8 Antipasti finger food per Natale 2013

Menu di Natale 2013: 8 antipasti finger food – Parte oggi il primo di una serie di articoli in preparazione del cenone della vigilia e del pranzo di Natale; già, perché anche se manca più di un mese non è mai troppo presto per iniziare a pensare alle prossime feste, visto che occorre organizzarsi per tempo se vogliamo proporre qualcosa.

ANTIPASTO

Cozze marinate
Zuppa di cozze
Cocktail di gamberetti
Insalata di seppia

PRIMO

Linguine all’astice con pomodori pachino
Linguine con cannocchie con pomodori pachino
Linguine alla vongole
Pennette con zucchine e gamberetti

SECONDO

Gamberoni alla griglia
Filetto di tonno
Filetto di pesce spada

CONTORNO

Patatine fritte
Insalata

DESSERT

Fragole ricoperte di cioccolato

 

qrCode

213 commenti su “8 Antipasti finger food per Natale 2013

  1. ANTIPASTO

    Cozze marinate
    Zuppa di cozze
    Cocktail di gamberetti
    Insalata di seppia

    PRIMO

    Linguine all’astice con pomodori pachino
    Linguine con cannocchie con pomodori pachino
    Linguine alla vongole
    Pennette con zucchine e gamberetti

    SECONDO

    Gamberoni alla griglia
    Filetto di tonno
    Filetto di pesce spada

    CONTORNO

    Patatine fritte
    Insalata

    DESSERT

    Fragole ricoperte di cioccolato

    Vi piace questo menu? Mi suggerite un altro dessert?
    PAOLINA Il dessert l ho fatto come un po di cioccolata fondente fusa ci inzuppo le fragole e faccio diventare “solida” la cioccolata mettendole in frigo

    Per le cozze basta lavarla metterle in una padella con un po di acqua per farle aprire si aggiunge un po di prezzemolo limone anche a spicchi pepe e sale e aglio tritato se ti piace
    Scusa dimenticavo un filo d’olio

    p.s. ci sta bene anche un po di peperoncino se lo mangi

  2. Chi mi dice un antipasto super veloce?
    Ho la maionese, il mais, il tonno, i capperi, il salame, il patè… una cosa super veloce da fare in 5 minuti. è urgente!
    Ma potete spiegare anche come si fanno per piacere?

  3. Per il mio compleanno vorrei andare a mangiare una pizza e un antipasto con alcuni amici wìe vorrei offrire io.. quanto potrei spendere???

  4. Salve a tutti, mi servirebbe un consiglio.
    Sto organizzato un pic nic di sera in spiaggia e mi servirebbe un vino bianco (possibilmente almeno leggermente frizzante e non molto costoso) che stia bene sia con l’antipasto di prosciutto crudo san daniele e mozzarelline, e sia che stia bene con l’insalata di pasta. Escluderei i vini secchi perchè non piacciono alle persone che parteciperanno.
    Grazie mille.

  5. ehii ciao domenica vorrei sbalordire i miei amici con un antipasto che sia gustoso e bello da vedere.. mi date una mano ? grazie in anticipo ciao ;)

  6. Spesso in Francia (non so qui) se si va in qualche bar o ristorante, danno come antipasti le solite patatine in scatola (tipo pringles o le classiche chips) accompagnate con una salsetta apposita.
    Ne conoscete qualcuna? Vorrei fare un antipasto informale, e penso che si darebbe un tocco di originalità in più se imparassi a fare qualche salsetta che accompagni le pringles o in generale le patatine.

    Grazie in anticipo!

  7. Ciao a tutti!
    Lunedì avrò casa libera e voglio organizzare una bella cenetta romantica per il mio ragazzo… Vorrei farla a base di pesce perchè piace molto sia a lui che a me… Ma non sono brava in cucina e non ho mai cucinato pesce! Quindi vorrei preparare qualcosa di semplice… Avevo pensato come piccolo antipasto qualche rotolino di salmone ripieno di philadelphia e chiuso con uno stuzzicadenti.
    Come primo, le farfalle panna e salmone…
    Ma come secondo? Potrei fare delle spigole o orate al cartoccio… Ma non ne sono molto sicura, ho paura che non mi riescano bene! Ovviamente il tutto sarà accompagnato da un buon vino bianco…
    Per il dolce poi non ho nessuna idea :S

    Inoltre, come potrei abbellire in modo semplice ma d’effetto la tavola? Ho già comprato delle candele profumate…

    Grazie anticipatamente!
    Grazie mille! :)

  8. Ciao a tutti, domenica è il compleanno della mia ragazza, e la sera la invito a casa mia. Via i genitori, cucino io. Cosa posso prepararle di speciale? Io pensavo un antipasto, primo e secondo. Che piatti potrei fare? Consigliatemi delle ricette, grazie in anticipo!

  9. salve ragazzi!! io so cucinare benissimo, ma per questione di tempo nn posso farlo x questa occasione, mi servirebbero dei pranzetti sfiziosi senza fare cose troppo complicate!!!

    cosa mi consigliate!!!

    ci deve essere un antipasto qualcosa k assomiglia un 1 e un 2!!! e per finire del dolce!!!!
    si ho l’uso dei fornelli!!!

  10. ciao a tutti come antipasto semplice e veloce però che faccia bella figura … mi date qualche ricetta?? grazie alla meglio 10 punti ciaoo

  11. Domani sera ho a cena 10 persone. Invece di fare un primo volevo preparare degli antipasti, un secondo e contorno.
    Ma come antipasto sono stufa di fare sempre quello classico con prosciutto e melone o affettati misti con formaggio. Qualche idea veloce?
    IMPORTANTE: una delle invitate aveva un ristorante. Quindi devo evitare di fare figuracce

  12. una volta ho mangiato un antipasto caldo di mare. c’erano i gamberi (non i gamberetti minuscoli e neanche i gamberoni) in un sughino, c’era il prezzemolo e non so che altro.
    avete una ricetta simile da consigliarmi?!
    grazie!!!

  13. Heyyy ragazziiii, venerdi volevo fare una cena con degli amici, ma non preparando i soliti piatti, bensì qualcosa di buono ma semplice! Avete idee?? (Inoltre è venerdì santo e vorrei evitare la carne..)
    Avevo in mente di fare Antipasto,Primo,Secondo e dolce ^-^ grazie per i consigli!!

  14. La scorsa settimana sono andata in Puglia e in un ristorante ho mangiato come antipasto degli involtini di melanzana e altri di zucchina che erano davvero super. Avete qualche ricetta da consigliarmi? Grazie

  15. Io sarei propensa a fare l’antipasto servito, mentre a buffet i dolci perché a livello visivo risaltano di più rispetto all’antipasto. Ma voi cosa mi consigliate?

  16. Premetto che io mangio tutto ciò che compare sul menù, ma sono riuscita a scegliere il “pasto ideale”!
    Per antipasto involtini primavera conditi con la salsa agrodolce e ravioli al vapore,
    primo: pasta alla piastra/spaghetti di soia piccantissimi, secondo: calamari in salsa agropiccante/pollo funghi e bambù;
    poi se proprio sono ancora affamata ordino la banana caramellata!
    Voi cosa scegliete di solito per sfamarvi?
    Potrei ampliare le mie scelte col vostro aiuto!!

  17. Antipasto: insalata russa con grissini avvolti in prosciutto crudo(potete darmi un’ altra idea per usare i grissini?Con cosa posso avvolgerli?
    Primo piatto:lasagne ai carciofi
    Secondo piatto:involtini di tacchino allo speck e salvia ripieni con fontina
    Contorni:insalata mista e patate al forno
    Dolce:semifreddo al caffè
    Nessuna variazione a base di pesce

  18. il 31 ho invitato mia suocera e mia cognata per festeggiare il mio compleanno
    come primo/secondo (quindi piatto unico) farò la polenta con i salamini al pomodoro e funghi porcini
    adesso viene il bello!!!!!!
    mi consigliate un antipasto sempre stando sul rustico e un contorno (no peperoni e no asparagi)
    come torta farò una torta con pan di spagna e cremina al cioccolato e poi la decorerò come se fosse una ragnatela arancione e nera poi metterò sopra i fantasmini (essendo hallowen mi sembra carino)
    grazie mille
    ragazzi che fame
    io ho mangiato un paninetto con cotto senza grasso

  19. Conoscete la ricetta di un antipasto fatto con il pane bianco da toast ripieno di prosciutto e formaggio??Mi ricordo che si presenta sottoforma di rotolo….

  20. Mi servirebbe una antipasto per il Cenone, non complicato, più genere sformato… grz in anticipo ma nn ho trovato nnt di buono sui siti!! ciaooo 10 punti alla mejo ricetta…

  21. Domani sera ho invitati a cena, pensavo di preparare le lasagne, però non so cosa potrei fare come antipasto! Pensavo a qualcosa di sfizioso, ma di leggero e veloce da preparare!

  22. Stasera verrà mio padre a cena e vorrei preparagli la pasta alla norma.
    Ma sapendo che è un buon gustaio, probabilmente mi chiederà se c’è anche un secondo o un antipasto, cosa mi proponete di abbinare a questo delizioso piatto siciliano?
    Dimenticavo: ho solo 1 ora per preparare sia il primo che l’altra portata, la parmigiana è molto buona ma purtroppo non avrei il tempo di farla :-(

  23. La mia migliore amica compie 19 anni tra pochi giorni e dato che non sapevo cosa regalarle, mi sono offerta di organizzare una piccola cena (molto piccola: siamo in tre…) a casa mia.
    Il problema è che non so cosa cucinare, anche perché sono brava in cucina ma non certo a livelli stellari, e in più sono tassativamente obbligata a lasciare fuori pesce, cibi piccanti e uova (uova visibili, nel senso di uova sode, uova alla coque e fettine di uovo, mentre posso tranquillamente usarle come ingredienti).
    Pensavo di cucinare, come primo, delle mezze penne ai quattro formaggi, ma non saprei a che antipasto e soprattutto a che dolce (niente secondo, perchè nessuna di noi mangia moltissimo) abbinarle! Altrimenti potrei optare per piatto unico + dolce, ma anche lì ho le idee abbastanza confuse…
    Potete aiutarmi? Grazie in anticipo :-)

  24. Vorrei cucinare(domani)un buon antipasto estivo!!!Che mi consigliate?
    Io cerco comunque dell cose semplici da preparare con le cose che abbiamo sempre in casa,visto che non ho tempo di andare a fare la spesaaa!

  25. Domenica ho ospiti a pranzo i colleghi di mio marito e devo fare bella figura, pur non organizzando un banchetto nuziale. Il secondo piatto è orata alla griglia. Il primo non lo voglio preparare, ma mi vorrei concentrare su un buon antipasto freddo di pesce (freddo perchè probabilmente mangeremo in cucina e non ho intenzione di mettermi a trafficare con forno/fornelli davanti agli ospiti. Ho comunque una stanza fresca e pulita dove appoggiare i piatti pronti. Allora avrei bisogno di qualche consiglio su cosa preparare come antipasto freddo. Per ora avrei pensato a insalata di polipo e carpaccio di pesce spada/salmone…. per il resto? Per piacere aiutatemi, perchè vorrei fare BENE, ho a che fare con dei veri gourmet
    per favore solo cose da servire fredde. Il primo non lo faccio perchè ho secondo + contorni. Come antipasto vorrei fare 6/7 cose diverse. E poi ho frutta + dolce + caffè. I miei ospiti non patiranno la fame

  26. Ciao, sono un ragazzo e vorrei organizzare una cenetta romantica per la mia fidanzata. Non sono bravo in cucina ma pensavo di fare un antipasto con un primo leggero e qualche contorno di secondo, avrei bisogno qualche idea su cosa cucinare (niente pesce). Grazie in anticipo.
    No, tutto a casa mia :D

  27. Cena a base di Fragole e carne dall’antipasto al dolce!
    Possibilmente se si potrebbe fare la pasta con le fragole non il risotto?

  28. antipasto: crostini con asparagi
    primo: trofie con panna e funghi
    secondo: pollo in fricassea
    contorno: funghi

    Siccome i crostini si fanno al forno, non vorrei accenderlo solo per fare quelli agli asparagi. Ce ne sono altri che ci stanno bene nel menu? Possibilmente non con i funghi…
    Poi non so cosa fare come frutta e dolce. Possibilmente ricette veloci… grazie!!!
    Che vino ci sta bene?
    E poi per dolce vorrei fare qualcosa di carino e veloce al caffè, cosa potrei fare? Ci starebbe bene?

  29. Cosa potrei mettere a fianco a dei quadratini di frittata di carciofi nel piatto di portata per presentarli come antipasto?

  30. mi date dei consigli x fare una bella figura cn un antipasto all’italiana, come decorare i piatti? cosa mettere sotto i salumi?
    x “le so tutte” sei un demente?! credo di si….

  31. allora… per primo volevo fare i ravioli ripieni di pistacchio e ricotta…
    per secondo involtini di pollo… oppure degli spiedini…
    e per antipasto… secondo voi cosa potrei fare?
    delle tartine di salmone e il cocktail di gamberi ( che mi piacciono tanto) secondo voi vanno bene??
    *** base di pesce …scusate!!!

  32. Salve!mi rivolgo a tutti coloro che hanno esperienza nel campo della ristorazione o anche chi crede di avere delle buone idee per preparare un antipasto per una sala da ballo con menu fisso ECONOMICO…!!cosa posso mettere nel piatto per risparmiare il piu possibile calcolando che l’entrata è di 16 euro a persona con cena!!grazie a tutti….

  33. Devo fare un antipasto freddo con questi ingredienti: pomodori, scamorza (è un formaggio), una specie di salsa piccante, pane, tonno e mais.
    (Non devo per forza usarli tutti).
    Miraccomando! Senza dover usare i fornelli! Grazieeeeeee!!!!

  34. secondo voi essendo estate è meglio fare cena a buffet o rispettando le varie portate (antipasto, primo, secondo ecc ecc…)? la cena è con una famiglia amica che è la prima volta che invito a casa.
    siamo in 8 persone sicure, forse 10

  35. Antipasto: rotolini di sfoglia con verdure e prosciutto

    Primo: Bis di risotti (tartufo + radicchio trevisano)

    Secondo: Spezzatino di carne magra + patate al rosmarino

    Dolce: Semifreddo ai lamponi
    per favore, vorrei il vostro sincero parere… devo fare bella figura! Ogni consiglio è gradito
    Che ne dite se come primo faccio risotto al tartufo + gnocchetti sardi al radicchio di treviso?

  36. voglio fare un antipasto con dei salumi e vorrei accompagnarli con varie cose un pò particolari. Proprio come un tagliere rustico però con qualcosa di diverso!!!consigli???
    grazie mille a tutti per le tante e bellissime idee

  37. Mi piace molto il risotto al barolo e vorrei prepararlo per una cena… Ovviamente non posso presentare solo un piatto!
    Mi suggerite un antipasto e un secondo con contorno?
    Sono graditi anche suggerimenti sul vino! :-)

  38. Ciao a tutti! Volevo chiedervi se è possibile dividere il cavo di alimentazione di un comune alimentatore in modo da avere diversi cavi collegati a loro volta a diversi interruttori, in modo da far passare la corrente solo dove voglio io.

    Per farla breve ho un alimentatore, a cui vorrei montare un interruttore generale. Quando l’interruttore generale è acceso, allora vorrei andare a decidere a quale dei miei 8 cavi far passare la corrente (andando a mia volta ad accendere gli altri interruttori).

    Volevo sapere come faccio a sdoppiare il cavo principale dell’alimentazione (dopo che è passato per il primo interruttore), e come faccio a sdoppiare anche l’altro cavo che esce dal mio alimentatore… dato che alla fine di tutto devo avere 8 porte diverse da cui far uscire corrente.

    Le porte che utilizzo sono quelle delle casse dello stereo (una rossa e una nera).

    Grazie in anticipo… avete 10 punti garantiti!

  39. vorrei un antipasto di pesce o di verdure. possibilmente semplice, ma accetto anche cose complicate.
    grazie e buona giornata a tutti.

  40. Ho 2 cavi di alimentazione per pc portatile, con due spinotti diversi.
    Voglio troncare lo spinotto del cavo 1 e montarlo al posto dello spinotto del cavo 2.
    Per fare ciò devo determinare le polarità dei fili da saldare, solo che il mio multimetro digitale non ha la funzione “continuity tester”. Come posso fare?

  41. vorrei che fosse una cena leggera ma gustosa composta da: antipasto, primo e un insalata fantasiosa. mi consigliate qualche buona ricetta?
    e in piu anche un dolce

  42. Quanto siamo in crisi?
    Secondo voi, quali sono gli indicatori (che magari vivete sulla vostra pelle) della crisi economica?
    Alcuni giorni fa è stata annunciata ufficialmente la recessione, e gli economisti hanno affermato che questo è solo l’antipasto di ciò che ci aspetterà nei prossimi mesi…
    C’è chi sostiene che i mezzi di informazione stiano facendo terrorismo psicologico. Altri che avvertono un senso generalizzato di insicurezza e di precarietà. Altri ancora che non sentono di essere in crisi, forti di un lavoro certo, di entrate sicure, di standard di vita immutati.

    Cosa ne pensate? Come state vivendo il tutto e che misure attuate per far fronte in prima persona a questa crisi?

  43. Qualcuno di voi ha la ricetta per preparare gli scampi alla griglia con il brandy?
    Non vorrei aggiungere ne aglio ne cipolla.
    Idee per qualche antipasto di pesce un po’ particolare?

    Grazie a tutti.
    Patrizia, gentilmente vai a scrivere puttanate da un’altra parte.

    Grazie.
    Merynga, devono essere buonissimi! Grazie 1000!

  44. Vorrei fare un antipasto al radicchio… mi date qualche ricetta?? qualcosa di semplice, non cose troppo elaborate! grazie a tutti

  45. vorrei preparare una cenetta a sorpresa per il mio ragazzo…come antipasto farò un cocktail di gamberi in salsa rosa,code di gambero impanate nella farina e fatte friggere(quì però mi serve un vostro consiglio…non avendo il brandy e comunque non piacendomi gli alcolici cosa potrei usare in alternativa?ma in modo che vengano comunque saporitissime…e le code di gambero sono quelle che si trovano congelate al supermercato,quei gamberetti piccolissimi???)poi vorrei preparare della frittura con calamari impanati(cosa potrei metterci vicino??)…tutto ciò dovrei farlo la sera,quindi forse un primo risulterebbe un pò pesante….quindi cosa potrei abbinare a questo secondo???qualcos’altro col pesce???(a parte il dolce!)fin quì mi sembra un pò poco!consigliatemi qualcosa di sfizioso e ottimo!:-)se potete,ditemi anche le dosi degli ingredienti e la modalità di preparazione(nulla col forno però!)
    grazie a tutti!!!
    nella salsa rosa metterei i gamberetti bolliti,mentre a parte farei la frittura!

  46. In questi giorni non ho saputo resistere a delle fette di torta che tra gli ingredienti principali ha il burro..
    Ora per fortuna è finita xD
    Comunque può essere che un alimentazione sbagliata, ricca di grassi e di zuccheri, come la mia..E non parlo solo della torta amo i dolci, può portare anche un prurito nelle zone intime..
    Ho pensato che possa essere solo questo visto che gli indumenti e il sapone intimo sono sempre gli stessi, l’igiene è ottima, e le abitudini sono le solite..Solo che ultimamente sto mangiando molti più dolci..

  47. Premetto che non sono a dieta, e pratico dello sport.
    Volevo sapere di che tipo di alimentazione ha bisogno il fisico per mantenersi sano.
    I tipi di alimenti, dove trovarli e le quantita’ giuste giornaliere da assumere.
    Se avete altri consigli sono ben accetti (@^ ^@)
    Un grazie a tutti quelli che risponderanno!
    みゆき

  48. Salve a tutti…
    sto iniziando a fare le tracce dell’impianto elettrico di casa.
    I cavi di alimentazione devono essere separati da quelli a bassa tensione relativi al telefono, rete lan ecc…almeno così ho letto…
    Mi chiedevo però se è sufficiente farli passare in tubi corrugati distinti oppure se devo proprio realizzare tracce distinte sui muri?
    Spero si possano usare le stesse tracce e tubi distinti…eh…altrimenti mi tocca distruggere i muri…
    Fatemi sapere…
    Mille grazie.
    Pao
    Aspettate…
    Vi ringrazio moltissimo…però per la precisione io devo realizzare i seguenti impianti: alimentazione, tv, telefono, citofono e forse antifurto…
    Quali posso mettere negli stessi tubi corrugati senza avere interverenze?
    Inoltre, un tecnico mi ha detto per l’impianto tv di fare addirittura le tracce sui muri separate…non ci capisco più nulla…
    Aiutatemiiiii se potete…
    Mille grazie.
    Pao

  49. È una curiosità, perchè dopo che ho preso l’influenza mi è passata in 3 giorni, in conpenso l’ho passata agli altri, oppure se la son presa da qualche altra parte.. In ogni caso, qual è il rapporto globuli bianchi/alimentazione?
    Travis non è che mi linki un articolo interessante che parla di crudismo?

  50. A chi devo rivolgermi per farmi stilare un programma di alimentazione corretta inerente all’attività fisica, di preciso nel nuoto a livello agonistico?
    Da un dietologo o nutrizionista?
    O da un medico sportivo?

  51. Io di solito mi mangio le unghie ma da 3 sett ho smesso , però su una mano quasi tutte le unghie si sono spezzate mentre sull’altra no. La mia amica dice che è perché mangio poche proteine , centrano qualcosa? Seguo una dieta vegetariana. Se la causa non è l’alimentazione , cos’è allora?

  52. Perché la rimappatura delle centraline cambia in base al tipo di alimentazione dell’auto(diesel o benzina)?

  53. Mi piace cucinare, informarmi su argomenti riguardanti la salute e la corretta alimentazione. Pensavo ad un corso per dietista/nutrizionista ma ci vuole la laurea e non mi interessa fare l’ università. C’è qualcosa di simile che non necessita la laurea? Mi piacerebbe trovare un profilo professionale e quindi un corso che mi prepari su alimentazione e benessere, sulle proprietà curative dei vari alimenti. Potrei parlare per ore di proprietà benefiche di alimenti e su trucchi per mangiare sano senza eliminare il gusto di un buon piatto.

  54. È risaputo che chi smette improvvisamente di fare sport (per es. a livello agonistico) poi ingrassa a vista d’occhio.
    Ma mi chiedevo, è dovuto a un fattore di metabolismo che improvvisamente si abbassa o non so che, o semplicemente alle abitudini alimentari?

    Per metterla in termini più specifici, se smetterò di fare sport ma ridurrò l’alimentazione al mio nuovo fabbisogno rischierò comunque di ingrassare?

  55. Per un cavallo adulto, il passaggio di alimentazione da fieno (tradizionale) a fieno in pellet, può causare disturbi intestinali derivati dalla carenza di fibre lunghe? Per una decina di giorni, dovrei sostituire il fieno con il fieno in pellet, e mi chiedevo se il cavallo cambiando alimentazione potesse avere come conseguenza dei disturbi… Ha delle ulcerazioni alla bocca provocate dai maledetti forasacchi!!

  56. Negli ultimi 2 giorni sto soffrendo di vertigini. In particolar modo la mattina presto, quando mi sveglio, ancor steso sul letto, accuso le vertigini, e quando mi alzo mi sento un pò spossato. Ieri mi è successo anche di pomeriggio, mi ero steso un poco a letto ma non mi ero addormentato, ero in uno stato di dormiveglia, poi quando ho aperto gli occhi, ho avuto di nuovo fastidiose vertigini e quando mi sono alzato dal letto ho accusato un pò di spossatezza. Misurandomi la pressione mi sono accorto di averla bassa, con un ritmo cardiaco bradicardico ( 51 battiti al minuto). Da cosa può essere causato? Sarà provocato dalla alimentazione abbastanza sregolata di questi giorni e il poco riposo? Ho un pò di preoccupazione pechè non vorrei che il tutto sia collegato ad un trauma cranico che ho riportato ad agosto che magari sta facendo sentire ora i suoi effetti tardivi, sebbene abbia fatto, subito dopo l’ accaduto, una TAC per controllare che non avessi riportato alcun danno cerebrale e che di fatto per fortuna non è risultato.
    spero tu abbia una qualifica per rispondere

  57. Il mio notebook non si accende più, attacco il cavo di alimentazione si accende la spia arancio della batteria ma non si carica e il notebook non si accende. Come faccio a sapere se il problema è il cavo di alimentazione o se è la batteria?

  58. Secondo voi a lungo termine può creare problemi spegnere la Tv direttamente staccando il cavo di alimentazione? Nel mio caso é un Lg lcd 32″ .
    @ elmeiodemeio
    per caso sai dirmi se sono i condensatori che permettono che non accada nulla?
    Faccio questa domanda perchè mia madre lo fa spesso è ho paura che dopo tante volte potrebbe danneggiarla

  59. Uso il portatile quasi sempre a casa e lo attacco sempre alla presa di alimentazione della corrente. Lo rovina? Dovrei far scaricare del tutto la batteria qualche volta?

  60. Ciao a tutti, volevo chiedervi se pago la commissione di 0,50€ per RID commerciali/veloci di Intesa Superflash, utilizzando il servizio di alimentazione automatica tramite RID di Conto Arancio, oppure se l’alimentazione viene considerata come una domiciliazione quindi priva di commissioni.

    Grazie e buone Feste

  61. Salve a tutti, il mio acer aspire 5740dg si accende automaticamente senza premere alcun tasto ed inserendo semplicemente il cavo d’alimentazione. IN PIU’ OGNI VOLTA CHE SPENGO IL PC LA DATA SIA DAL BIOS SIA DA WINDOWS si RESETTA..

    AIUTATEMI VI PREGOOOOOOO
    Puo’ essere che la batteria del BIOS PROVOCHI TUTTO QUESTO??

  62. Ho fatto gli esami ed è emerso che ho un elevata quantità di fosfati amorfi nelle urine. C’è un alimentazione idonea da seguire, oltre a dover bere molto?
    grazie a tutti in anticipo
    è la dottoressa che mi ha detto di berne di più, così si sciolgono…purtroppo però non mi ha potuto indicare una alimentazione adatta perchè non è il suo campo!

  63. Ho sempre avuto problemi di lieve ipercolesterolemia e recentemente è stata diagnosticata la presenza di placche nelle carotidi tramite ecografia. Mi è stato consigliato di fare attenzione alla mia dieta riducendo il consumo di carne, uova, formaggi, e tutti gli altri alimenti ricchi di colesterolo e aumentare il consumo di frutta e verdura. Sto seguendo tale consiglio ed in effetti il colesterolo si è ridotto a 203 totale, 46 hdl, 140 ldl.
    Però adesso sono anemico, i globuli rossi sono a 4.02 e l’ematocrito al 37% (la sideremia sembra a posto, è a 99). Cosa posso variare alla mia alimentazione per eliminare l’anemia? Grazie

  64. Ho scoperto che esistono lavatrici che hanno una doppia alimentazione di acqua calda e fredda.
    Qualcuno le ha, come vanno? Si risparmia davvero?

  65. 10 punti
    a settembre parto con la costa classica e volevo sapere se c’è a disposizione alimentazione biologica come latte di soia, yogurt di soia ecc…

  66. sono vegetariana e vegana, e non so se con l alimentazione che faccio prendo tutte le vitamine e specialmente il calcio. ad esempio la mattina mangio pane integrale con miele e noci, mangio 7 frutta al giorno, per pranzo mangio legumi, insalata, o pasta integrale o riso. Poi per merenda mangio le mandorle e la sera qualcosa di leggero magari un panino con verdura alla griglia, o insalata e poco pane. Voi che ne pensate?
    non lo faccio per dimagrire. in passato ho avuto l acne e quindi ho dovuto cambiare tutta la mia alimentazione.non mangio formaggio e latte perche mi fanno male, ogni volta che ne mangio mi escono brufoli e mi sento lo stomacho gonfio.

  67. C’è un alimentazione che deve seguire un giocatore di basket? Che magari lo aiuta nella crescita o in altri settori

  68. Cosa posso dare a questa cucciola che non può più bere il latte materno?

    Vorrei dare qualcosa per integrare la sua alimentazione, cosa posso comprarle?

    Grazie

  69. ho cambiato alimentazione mangio di piu verdura frutta e niente grassi pasta e cose cosi …il mese scorso mi sono venute il 6 ma questo mese boh ..il mese scorso ho avuto tanti rapporti non protetti con il mio ex siccome abitiamo ancora sotto allo stesso tetto…ma non ho nessun tipo di dolore niente solo seno che fa male..sono un po preoccupata perche´non so se e´della alimentazione che ho cambiato o altro!secondo voi puo´dipendere dalla alimentazione?

  70. Ho iniziato qualche mese fa a frequantare una palestra. Tuttavia ci sono alcuni giorni in cui durante l’allenamento mi sento completamente spompato e malapena riesco a fare gli esercizi, con uno sforzo incredibile rispetto ad altri momenti in cui mi sento al massimo delle forze. Il tutto potrebbe dipendere dall’alimentazione, dal riposo e da altri fattori che comunque non conosco in quanto non sono molto ferrato in materia. L’istruttore mi ha consigliato delle proteine, ma io sono restio a prendere questa roba. Volevo sapere se qualcuno può dirmi che tipo di alimenti consumare prima delle sforzo fisico, che tipi di cibi mi possano dare una buona dose di forza durante l’esercizio fisico. Grazie a tutti coloro mi daranno una mano.

  71. Vado in palestra 3 volte a settimana da quasi 3 anni, ho 19 anni, sono alto 1.82 e peso sui 73 chili, il mio grande problema è che fatico molto a mettere su peso nonostante mangi abbastanza, ma dato che di miglioramenti ne vedo pochi, volevo sapere quale alimentazione sarebbe giusta da seguire con un programma di massa. Grazie.

  72. e il cavo che va dalla batteria al distributore di alimentazione per poi alimentare i due amplificatori da quanti awg devo metterlo? 2awg?…. i cavi di massa non si mettono tutti nello stesso punto vero?…mettendo il distributore di alimentazione basterebbe un solo fusibile grosso sulla batteria per la somma di tutti gli amplificatori aumentati del 10 percento?… grazie

  73. Ho delle occhiaie che non volgiono saperne di andarsene. Io penso la causa sia una scorretta alimentazione poichè mangio sopratutto carne. Verdura solamente insalata quasi ogni giorno unavota al giorno e frutta non ne mangerò da 1 anno. Puo essere questo il motivo?
    Aggiungo che non credo di poter considerare l’ipotsi di non dormire molto dato che da 2 mesi che dormo dalle 10 alle 13 ore al giorno

  74. Solo alimentazione, ma tutto compreso, incluse pizze, colazioni al bar, ecc…
    Secondo voi in media un italiano quanto spende?

  75. Sono molto in sovrappeso, circa 20 kg e mi sono iscritta in palestra per fare tapis roulant, cyclette e allenamento cardio-vascolare.
    Faccio 1 ora di allenamento pesante al giorno per 6gg a settimana, lo abbino ad un’alimentazione corretta che mi è stata fornita da un dietologo e mare (ad agosto si fa anche acqua-gym)
    Quanto posso perdere in 3 mesi?

  76. Ciao a tutti/e, il problema é che inserendo la spina dopo un pò ( tutte le spie ok acqua ok) si surriscalda sia il ferro che il cordone di alimentazione (il cordone non è rovinato) forse qualche contatto, suggerimenti, consigli (oltre al centro di ass.). Grazie
    minnie uso solo un adattore per presa scuko(spero si scriva cosi), pato ok cordone caldo ma anche vicino alla manopola di sughero è caldissimo. Ciao

  77. Sta sera ho buttato l’insalata che avevo nel frigo e domani darò il via alla mia nuova alimentazione con cotolette e patatine fritte.
    Anche il palato sarà più contento

  78. Questa domanda è una mia curiosità che mi porto dietro da troppo tempo. Io sono onnivora, ma non biasimo nessuno per le proprie scelte alimentari, ognuno è libero di fare ciò che vuole ma… come si fa a crescere un bambino con l’alimentazione vegana (e nei primi anni di vita anche con quella vegetariana…)?
    Mettiamo il caso che la madre non possa allattarlo…dovrebbe comprare le farine lattee che derivano dagli animali… Nei primi anni di vita come fanno a far mangiare solo verdure, frutte e nient’altro ai propri figli? Come fanno questi bambini a trarre tutta la forza che gli serve solo da vegetali? E soprattutto come fanno ad adattarsi a questa vita quando capiscono di vivere in un mondo fatto principalmente da onnivori?
    E se invece quella di diventare vegani è una scelta che si lascia prendere in autonomia ai propri figli una volta cresciuti come fanno i genitori vegani a cucinare la carne per i loro figli, ad affettargli il formaggio o a scaldargli il latte fino a quando essi non decideranno di diventare come i genitori?

    Scusate, non voglio che pensiate che stia polemizzando ma sono tante domande alle quali vorrei dare una risposta sempre nel rispetto di tutti. Grazie.
    Ma perchè ogni volta che si posta una domanda su answers ne deve venire sempre fuori una polemica?
    Io non voglio fare polemica ma ho pensato che come i miei genitori che sono onnivori hanno educato me ad esserlo forse anche i genitori vegetariani o vegani potevano fare lo stesso con i loro figli. Poi è logico che da grandi ognuno di noi fa quel che ritiene giusto, ci mancherebbe. Chiedevo solo come si fa, proprio in termini tecnici…

  79. Conoscete un nutrizionista che si occupi di alimentazione vegana a Rimini o nei pressi?
    Grazie mille Lolly, trovata e per di più donna, non mi poteva andare meglio!
    ^_^

  80. Mi servirebbe un piano di allenamento settimanale da calcio con alimentazione relativa.Questo perche’ corro tutti i giorni 1 ora e 45 a lenta andatura (tranne la domenica) ma quando gioco sono muscolarmente affatticato.(Allenamento sbagliato).Mi servirebbe anche un piano di alimentazione.Sono alto 1,72 peso 77 kg.Corporatura robusta.Anche se sono informazioni generali vanno bene lo stesso.Se avete informazioni sugli allenamenti professionistici andrebbe bene ugualmente anzi sarebbe meglio.Grazie!

  81. Mi trovo al punto di non poter mangiare nulla senza che il peso salga, mi chiedevo se una settimana di sgarri pesanti e di alimentazione sregolata potesse essere benefica per il mio metabolismo. La mia idea sarebbe di tornare a dieta serrata dopo il 18, e farlo seriamente e una volta per tutte.
    Vuoi vedere il mio d.a. di oggi, così valuti da te se è normale che stasera mi sia trovata 500 g in più sulla bilancia (mentre NORMALMENTE a dieta a fine giornata io voglio vedere lo stesso peso della mattina)?

  82. Siccome non mi si carica il computer portatile, il tecnico mi ha detto che si è guastato il gruppo di alimentazione (o scheda madre di alimentazione )……
    Quanto costa ??

  83. Salve!è una domanda di curiosità..
    Qual è la miglior scheda video PCIE che non necessita di alimentazione esterna?
    Insomma i migliori modelli della Ati e Nvidia senza alimentazione esterna!
    Grazie per le risposte..

  84. Oltre alle cose più ovvie come frutta e verdura, cosa e quanto dovrei mangiare? Un panino con la nutella al giorno potrebbe essere controproducente? Ovviamente faccio regolarmente esercizio fisico, non mi baso solo sull’alimentazione. Ho 14 anni.
    Grazie delle risposte:)
    Come ho detto, faccio già esercizio fisico. Nello specifico, due serie di addominali al giorno (il cui numero aumenta progressivamente, con il passare delle settimane) e un’ora di corsa tre o quattro volte la settimana.
    Ah, e non sono un bambino, ma un ragazzo ;)

  85. Vorrei un apparecchio piccolo, che registri video senza alimentazione alla rete elettrica e con un’autonomia di 4-5 ore, sia come memoria interna sia come alimentazione. Con il video da scaricare successivamente sul pc

  86. Salve a tutti, ho preso da due giorni una gattina di un mese e mezzo (lìex proprietaria aveva purtroppo urgenza di darli via il prima possibile) e volevo alcuni consigli per l’alimentazione. Fin’ora le ho principalmente dato croccantini ammorbiditi con un pò d’acqua tiepida (oggi ho provato a darglieli con un pò di latte ma ha solo leccato il latte lasciando i croccantini) e dell’omogeneizzato per bambini. Ieri ho voluto farle provare un pò di pollo in bianco e sembra aerlo gradito molto e le ho anche fatto asaggiare un pezzetto di carne di maiali arrostita, dite che ho sbagliato? Non ha avuto nessun problema intestinale quindi non le a fatto male, secondo voi posso già iniziare a darle a poco a poco anche un pò del nostro cibo? Su vari siti internet e su un libro dedicato ai gati ho letto che sarebbe un ottima idea, voi che ne pensate? E quante volote al giorno deve mangiare? Io la faccio mangiare tre volte al giorno (più qualche crocantino extra nel pomeriggio) ho notato che spesso lascia il cibo ma se la rimetto davanti alla ciotola poi continua a mangire, perchè? ._. Inoltre non credo che abbia ben cpito che può bere dalla sua ciotola per l’acqua perchè non beve quasi mai da sola, sono sempre io che la porto davanti alla ciotola e immergo il dito nell’acqua così lei inizia a bere, ma credo che prima o poi imparerà, no?

  87. Salve ho 16 anni e faccio palestra da 3 mesi. Sono gia abbastanza svipuppato ma voglio avere una buona alimentazione sopratutto di “protiene” per crescere di massa più velocemente!
    Voi cosa mi consiglite, che alimenti, quante volte al giorno, la quantità, visto che sono ancora in FASE DI CRESCITA??

  88. Ragazzi sono 3 anni che vado in palestra ma non riesco mettere massa…Sono aumentato di soli 7 kg in 3 anni e penso sia molto poco, quindi mi serveirebbe un specialista che mi segua per l’alimentazione ipercalorica e iperproteica, Voi ne conoscete qualcuno a Roma?Costi?

  89. Era la prima ricarica del portatile nuovo e dopo 4/5 ore che era in carica è stato staccato il cavo di alimentazione dalla corrente; dopo un paio d’ore è stato riattacato. Pensate che si possa essere danneggiata la batteria e la sua durata nel tempo? Grazie a tutti.

  90. Tra circa un mese dovrei prendere un boxer…Mi sono molto informata sulla razza, sull’ educazione ecc…So che è meglio non mischiare croccantini con alimentazione casalinga, quindi mi chiedevo che alimentazione è meglio seguire?
    Se scelgo di continuare con i croccantini quali sono le marche migliori? E per l’ alimentazione casalinga che alimenti bisogna evitare e quali invece vanno bene?
    Grazie in anticipo a tutti, non so davvero quale sia più adatta.
    @Arianna: io sapevo che non bisognava mischiare per non creare problemi gastro-intestinali al cane…

  91. Io non ho bisogno di perdere chili, sono giusta, ma mi piacerebbe cmq avere una sorta di dieta per avere una buona alimentazione viato che faccio anche sport. Qualcuno di voi è già andato senza aver problemi di peso?

  92. Sabato ho una festa dove ovviamente ci sarà da mangiare.Io ci tengo alla mia alimentazione(ciò non vuol dire che non mangio,anzi!!!)il sabato solitamente mi concedo una margherita non oltre però non posso non mangiare niente alla festa.Ho 13 anni peso 43.5 kg e sono alta 158(leggete un altra domanda x capire quanto mangio).Comunque sono in panico perché non mangio niente del genere da un anno e mezzo!!!Volevo chiederei se potevo mangiare un bacetto(le brioscine piccole)o con salame milanese o con Nutella o tutte e due:’(. Sono in panico ma e mia mamma si arrabbia se non ci vado e non vorrei fare la figura dell anoressica che non mangia perché non li sono affatto!!!Baci answerini buona giornata…

  93. In un motore da automobile diesel con turbocompressore che pressioni di alimentazione dell’aria si raggiungono e come variano (circa) a variare dei giri e della potenza erogata? (approssimativamente, ovvio)
    Attendo informazioni, Ma 1,5 bar significa mezza atemosfera più della pressione atmosferica o 1,5 atmosfere sopra la pressione atmosferica?

  94. voglio fare una sorpresa a mia mamma: voglio dimostrarle che posso cucinarle qualcosa.
    potete darmi un’ idea? magari qualche antipasto o una cosina semplice perché’ non molto tempo

    grazie in anticipo

  95. possiedo 2 criceti un maschio e una femmina e vorrei sapere che alimentazione giusta dargli uno a 4 mesi e un altro 1 anno e anche un altra domanda quanto vivranno ancora???

  96. Mangio dai cinesi col mio “compagno di cibo”,siamo delle bestie però lui non sa che io ci tengo alla mia alimentazione,quindi vabbe a cena menu fisso antipasto primo secondo e dolce,tutte schifezze,maiale,nutella fritta e roba del genere,quindi per pranzo per stare al “massimo della leggerezza dite che due frutti vanno bene?”

  97. Quest’anno la vigilia di natale vorrei fare qualche antipasto sfizioso, veloce e originale ., insomma qualcosa di diverso :) cosa mi consigliate?
    P.s sono di Napoli e qui la vigilia si usa mangiare cose a base di pesce :)

  98. Ciao a tutti
    dopo le feste invito degli amici a cena e mi servono dei consigli.

    Come secondo il mio ragazzo preparare l’orata alla griglia.
    Cosa posso preparare come antipasto e primo, che stiano bene con l’orata, ma che non siano troppo difficili né lunghi da preparare (dato che non sono molto brava)

    Grazie

  99. La mia clio è del 2007 115000 km è un 1200 mi si è accesa la spia della chiave inglese ed il messaggio controllare alimentazione possono essere gli iniettori sporchi mi è successo mentre stavo marciando? Aiuto grazie a tutti

  100. Perchè se un vegano sta male (tipo di influenza) si da colpa alla sua alimentazione, mentre se sta male un onnivoro è colpa di qualche virus ?
    Ma se la gente onnivora è quella con più malattie in assoluto…

  101. Sto organizzando il menù per il pranzo di Natale mi sapete consigliare un buon antipasto che vada d’accordo con il resto del menù scelto?

    APERITIVO
    Prosecco
    ANTIPASTO
    …,
    PRIMI PIATTI:
    Cappelletti.
    SECONDI PIATTI:
    Costolette d’abbacchio alla scottadito.
    CONTORNI:
    Finocchio,
    Patate.
    SORBETTO
    FRUTTA
    DOLCE:
    Panettone e Pandoro e Spumante

  102. antipasto, primo secondo contorno per una persona che non dovrebbe assolutamente assumere alimenti grassi.
    Si accettano tutti i suggerimenti per far passare a questa persona un natale pressocchè accettabile.
    GRAZIE

  103. Faccio una cena tra due sabati..Tutta a base di pesce,xò vorrei fare solo antipasto e primo…Al primo ho già pensato e deciso,gli antipasti alkuni li consco xò vorrei altre idee con le ricettine….Grazie…Idee vostre e brevettate….

  104. ciao a tutti,
    venerdi mi viene a trovare la mia ragazza e volevo organizzare una cenetta.
    Preferiamo entrambi la carne quindi mi servirebbe un antipasto, un primo un secondo con contorno ed un dolce. Il vino rosso già l’ho preso.

    Per il primo avevo pensato a qualcosa in bianco senza sugo..
    Lei non ama i gusti agri o amarostici come Rucola, Limone ma esce pazza per le melanzane e formaggi spalmabili tipo philadelphia..

    Oltre la cena volevo abbellire un po la stanza con dei dettagli… cosa potrei mettere?

    Grazie

  105. ciao a tutti! sabato ho degli amici a pranzo, vorrei ricette buone per un pranzo oooooooooook!
    dall antipasto al dolce! ps: pensavo a base di carne no pesce.
    grazie a tutti
    hai ragione! indizi!!!
    volevo preparare parte delle cose il giorno prima.
    preferisco fare da me che comprare fatto! apparte la pasta!
    ah altra cosa, loro sono toscani e vorrei tanto fargli provare qualcosa di nostro (veneto) ma che possa piacere anche a loro…
    magari una lasagna come primo e secondo????? dolce??? antipasto???

  106. Allora..domenica, mio compleanno. Do una cena piccola, senza pretese. A mangiare saremo almeno 8-9 persone se non 10. Ho pensato ad una teglia di lasagne al forno e ad una torta salata per i vegetariani. Per dolce il tiramisù. E dato il periodo magari finire tutto con castagne e vino.Ma ho un problema….non trovo un antipasto da combinare!!! Bisogna tenere in conto che ci sono dei vegetariani. Una cosa semplice però! E che possa piacere a tutti! Cosa mi consigliate?? Grazie :D

  107. Ciao a tutti,
    è un mese che convivo e ora vorrei iniziare a invitare i parenti ma non so cosa preparare.
    mi consigliate qualcosa di antipasto, primo e secondo?
    Sto iniziando ora a cucinare, quindi qualcosa di facile ma buono
    Grazie.

  108. questa sera ho un cena con delle amiche….
    faccio solo il secondo spiedini e rotolo al forno con contorno….
    cosa posso fare come antipasto?
    grazie
    le idee che avete avuto vanno bene ma…saccottini con la pasta sfogia….con cosa posso farli….

  109. deve venire a pranzo il mio ragazzo fra qualche ora.
    mi servirebbero delle ricette semplici e veloci ma non la solita pasta al sugo! stavo pensando di fare il risotto allo zafferano ma non ho idee per un antipasto o per un secondo..avete consigli? grazie in anticipo a tutti!

  110. Purtroppo non mangia pesce quindi devo scartarlo a priori.. indicatemi un buon antipasto, primo e secondo (al dolce provvede lui) la cui realizzazione non sia un’impresa epica..

  111. ciao a tutte le buone forchette e amanti della cucina,sono nuovo qui su yahoo e mi servirebbe un menu’ alternativo,qualcosa che attiri e catturi attenzione e appetito,qualcosa di particolare,qualche vecchia ricetta di nonni o prozii…qualcosa di talmente appetibile da leccarsi i baffi anche solo leggendo…potreste aiutarmi?
    ps…ho un ristorante e vorrei fare una serata particolare…seil menu’ lo scelgo proprio da qui alla migliore risposta verra’ offerta la cena!!!
    ristorante in prov di savona…
    grazie anticipatamente a tutti coloro che vorranno darmi una bella idea
    ciao

  112. Ciao a tutte…
    Il lunedì di Pasquetta vorrei invitare degli amici a pranzo…ora cosa potrei cucinare???
    Mi date qlc spunto su alcuni menù???

    Parlo di antipasto, primo, secondo e dolce…Ma nulla di troppo inpegnativo che non mi permetta di gustarmi la compagnia…

    Grazie mille…
    Bacioni

  113. Domani dovrò preparare il pranzo per venti persone ospiti a casa mia!
    Purtroppo non ho idea di cosa cucinare e sono davvero troppe persone..tutti buongustai e affamati!

    mi suggerite dei piatti veloci e deliziosi?? devo preparare una grande quantità di cibo e la mia non è una cucina da ristoranti!un bel menù con antipasto, primo, secondo e contorno!!

  114. ciao a tutti! guarda per pascoa vorrei fare um pranzo um po speciale,per me e il mio compagno!!! o pensato di fare come primo riso venere com trota affumicata ,pesto. come secondo o pensato di fare del salmone arrotolato com pancetta e rosmarino(visto in COTTO E MANGIATO) sembra facile e buono. ma per l’antipasto non so cosa fare!!! poi non sono molto pratica della cucina italiana!! ma e me piace molto cucinare!!! dattemi delle ideia di un secondo di pesce buono e del antipasto di gamberi. a proposito qualcuno sai come si fa,il gamberia saltati com pepe nero dei ristoranti giaponese??? grazie a tutti

  115. …se poi si continua a mangiare?…
    ah ok, mi state chiarendo le idee, quindi se sono anticlericale nelle processioni sto davanti a vescovo e preti…?
    Grazie o ultimi intervenuti per avermi risollevato il morale!

  116. Salve a tutti e buone feste! Vorrei un consiglio sul dolce leggero da fare per il pranzo di natale. Voglio preparare una torta light ma comunque gustosa , per non appesantirsi troppo! Cosa mi consigliate?

  117. Domani sera per la vigilia farò una cena tutta a base di pesce,mmmh gnam :-) ma per il pranzo di Natale sono indecisa su cosa preparare. Consigli? Qual’è il vostro menù? Approfitto della domanda per augurare a tutte voi un felice Natale

  118. solitamente preparavamo sempre qualcosa al forno come lasagne,arrosti etc.. ma quest’anno si è roto dunque dovremmo proprio farne a meno.. mi consigliate delle ricette per il pranzo di Natale?

  119. Perché a Natale si fa l’albero di Natale? ……… ne sono molto incuriosita! ho provato a chiederlo alle maestre , mi hanno detto LO STUDIERAI MAN MANO.
    Sicuramente non lo sapevano. Ma a teatro,a scuola,a casa, a colazione, a pranzo, a merenda, durante i compiti del pomeriggio,mentre gioco ,mentre ceno e perfino quando dormo, a volte, mi immagino perchè si fa l’albero di Natale! Nessuno riesce a darmi una spiegazione, rispondetemi al + presto. ALESSIA 7 ANNI E MEZZO.

  120. Ciao a tutte mamme!!
    Come va?
    Noi tutto benone! 2 giorni fa ho pesato Puffetto ed è 8,5 kg! Un bel Patatone!!

    Volevo farvi un paio di domandine sul pranzo di Natale!
    Prima di tutto… Dove lo trascorrerete? Noi lo festeggeremo qui! A casa nostra con anche i genitori di mio marito, sua sorella e suo nonno, forse ci sarà anche mia sorella e mio papà, mentre sicuramente non ci sarà mia mamma che dovrà badare a mio zio perchè la badante ha la giornata libera!

    Ho deciso che farò 3 antipastini veloci, le crespelle, un sorbetto, un polpettone e il trochetto di Natale.

    Ho fatto e congelato più volte le crespelle quindi so che una volta scongelate e cotte escono cmq buonissime, ma mi chiedevo se anche il polpettone di tacchino e wurstel posso prepararlo e congelarlo. Alla vigilia di Natale dovrò già fare il trochetto di Natale e la mattina di Natale vorrei fare solo gli antipasti e il sorbetto… Voi che mi dite? Potrei fare come col bon roll? Di solito lo congelo. Verrà buono anche il polpettone?

    Avete comprato i regali per i vostri bimbi? Cosa avete preso di bello??!!

    Un abbraccio!

    Ricciola&Puffetto
    Per ?: Noi compreremo una macchinina a Puffetto e gliela incarteremo, gliela faremo scartare la mattina di Natale… Chissà se ci riuscirà da solo… Hihihi!!

    Per Cate: Mi hai fatta spanciare dalle risate quando ho letto “Lo userà per l.eccarlo”… Che ridere! Anche Puffetto mette in bocca ogni cosa!! Hihihihi!!
    Ilaria: Rispondo a te e anche a quelli che ti hanno messo il pollice in su dicendoti che, siccome siamo su un sito internet e le amicizie sono virtuali ognuno può scegliere di tenere un po’ di privacy, non credi?
    Ilaria: Rispondo a te e anche a quelli che ti hanno messo il pollice in su dicendoti che, siccome siamo su un sito internet e le amicizie sono virtuali ognuno può scegliere di tenere un po’ di privacy, non credi?

  121. Ciao! Qualcuno può darmi dei consigli su cosa preparare per la cena della vigilia e pranzo di Natale?.. Dall antipasti al dolce? Grazie

  122. Sta arrivando Natale. Mi date qualche ricerttina d effetto gia’ sperimentata da non che non sia difficilissima? sono stanca di presentare sempre le solite cose.
    lally il natale lo odio anche io, è per questo che cucina, non posso disertare le feste ma almeno cosi’ cucino e mi tengo un po’ fuori.

  123. Voreei qualche consiglio per qualche piatto buono da fare il giorno di natale, ed essendo il pranzo, che non sia troppo un mattone per la digestione

  124. ciao a tutti cosa posso cucinare dp 1 bel piatto di lasagne alla bolognese x domenica e ravioli il lunedì???nn so cosa cucinare x secondo e x dolce aiutoooooooooooo

  125. Buongiorno a tutti! visto che ai miei va di mangiare fuori il giorno di Natale, avete da consigliarmi un buon ristorante a Milano per il pranzo del 25/12? Circa 40 euro a testa, con menu’ completo da antipasto ad ammazza caffe’:) vi ringrazio e buone feste!
    Per Cremosa: che fai prendi in giro?!?! :) ))))))) Al cinese ci sono gia’ stata da sola per una Vigilia di Natale dove avevo discusso con il mondo! meglio sole che male accompagnate!! :) ))))))))) Pero’ direi BASTA! :) )

  126. io non vedo l’ora che arriviiiii!!!! e oggi aiuto mia mamma a peparare il coniglio con i peperoni e le lasagne classiche con il ragù! poi ci saranno i rotolini di pasta sfoglia con gli spinaci, le pizzette al pomodoro, salumi e formaggi (credo) e un bel pezzetto di panettone per concludere…. poi da bere vino, birra, un sacco di bibite gassate e l’acqua (chissà che almeno qua un po’ di calorie le risparmiamo..hehehehe..) peccato che sono invitata da degli amici dei miei moooolto antipatici! E VOI COME FESTEGGERETE QUESTO NATALE? ? SUVVIA, RACCONTIAMOCELA UN PO’!:)

  127. non voglio mangiare tutte quelle cose…
    cuoricina: ma nemmeno io mangio fino a scoppiare! Però anche un assaggino di tutto per me sarebbe troppo

  128. Ragazzi …
    Io ho un coniglio che ho preso già all’età di un anno e prima di venire da me veniva nutrito malissimo ma che peggio non si può (con biscotti ecc…) è da 2/3 mesi che ce l’ho e ho integrato nella sua alimentazione fieno ed erba e ora si nutre solo di quello (con una volta alla settimana un po’ di mela, 1 po’ di carota, 1 po’ di sedano) .. ho notato che è dimagrito molto! ora si sente la colonna vertebrale e anche 2 ossa del bacino. è stra attivo, corre, salta ecc… tutto il giorno e anche la notte credo, visto che vive libero.. somma per il comportamento sembra sanissimo, però è dimagrito … C’è qualcosa nella dieta che non va?? Rispondete per favore!

  129. potrò essere perdonato? tralasciando l’usanza di invitare un povero a tavola il giorno di Natale, ho dimenticato di invitare il signor BERTINOTTI che sicuramente non avrà avuto modo di consumare un pasto decente nella sua misera casa e avrà dovuto accontentarsi di cotiche e fagioli. Nella speranza che nn venga colto da terribili atacchi di flautolenza, mi scuso!!!
    per riccardo c……infatti noi sappiamo che berlusconi è un ricco capitalista…io volevo invitare un povero quindi la tua risposta è fuori luogo

  130. ciao a tutti!!il giorno di Natale ci riuniamo tutti insieme per il pranzo,siamo in 9; vorrei un’idea per il menù,qualcosa di facile,veloce,che non costi come un pranzo al grand hotel ma che non sia una cosa che si mangi tutti i giorno come può essere un piatto di pasta. si accettano idee!! grazie mille!!

  131. …penseranno solo un attimo a come stanno riducendo l’Italia?
    si renderanno conto che per tanta povera gente all’infuori dello spirito cristiano oggi Natale non è?
    si vergogneranno un attimino a mangiare tutto il ben di Dio sottratto dagli onesti cittadini italiani?
    oppure non penseranno a niente e a nessuno e si abbuferanno con gusto come porci?

  132. Ciao a tutte Mammine!
    Pochi giorni fa avevo postato una domanda sul congelare o no il polpettone fatto, ma una mamma mi ha fatto ricordare che una volta che la arne viene scongelata posso ricongelarla solo se cotta, siccome non so come venga se lo cuocio prima, lo congelo e poi lo scaldo ho optato per prepararlo e cuocerlo direttamente la mattina di Natale, ma pe me sarebbe più comoda la cottura in forno.

    Ecco la ricetta:

    http://www.donnamoderna.com/cucina/ricette/secondo/carne/Polpettone-di-tacchino-con-carote-e-wurstel

    Quindi chiedo: secondo voi di questa ricetta potrei modificare la cottura? Cioè arrotolarlo e cuocerlo al forno invece che bollirlo? Verrebbe lo stesso bene secondo voi?

    In più volevo chiedervi se qualcuno di voi ha la ricetta del sorbetto alle pere fatto col Bimby, ma non postatemi la ricetta se prima non l’avete provata, ok? Nel senso che non mi serve il copia incolla dai siti internet.

    Grazie mille!!

    E voi sapete già cosa cucinare per Natale, oppure che cosa mangerete se siete invitate??!

    Un abbraccio!

    Ricciola&Puffetto 9 mesi e 9 giorni

  133. Salve,
    avete della musica di sottofondo per un pranzo di Natale da consigliare? Preferibilmente niente di esclusivamente natalizio.
    Ringrazio anticipatamente.

  134. Ciao a tutto ormai il natale è praticamente vicino e non so ancora bene il menu…mi potete consigliare? L unica cosa che ho in mente di fare è il panettone e tradizione perke anke gli anni precedenti l ho preparato…datemi tutti i consigli che volete so cucinare benissimo carne e pesce antipasti e primi…basta ke non mi dite tortellini in brodo perke non li faccio…noi siamo abituati a fare un bel pranzo di natale :D

  135. insopportabile tanto quanto il mio?? con la famiglia e i parenti che si scambiano regali inutili e fanno finta di volersi tutti bene?? ingozzati di portate assurde per tre ore??
    dite la vosta, mal comune mezzo gaudio!!

  136. si avvicina minacciosa questa data….io e mia mamma siamo terrorizzate…
    il pranzo di natale è sempre una squisitezza dal punto di vista mangereccio ma una tortura perchè:
    1-i parenti li vediamo 1 volta l’anno quindi se non hai una ragione piu che valida x essere assente quel giorno è un casino
    2-siamo atee quindi non ci interessa festeggiare una festa consumista al massimo
    3-coi regali…..loro me ne fanno e io ne faccio a loro però siamo tutti sempre disgustati(noi abbiamo gusti tipo freak,pecora nera,commercio equo e solidal….loro d&g,dutch,minkiate da fighetti…)
    4-da quasi 20 anni lo festeggio cosi e ne ho le palle piene!
    5-la scusa delle malattie non sussiste visto che verrebbero a farti gli auguri e a scambiare i regali anche sul capezzale di morte
    6-la scusa dei viaggi nn sussiste perchè già fatto e c’è voluta una fatica terribile a farglielo capire.in piu i soldi quest’anno son pochi.
    cos’altro?vi prego datemi un consiglio,un’idea anche su come passarlo con loro ma in modo costruttivo,non annoiante a morte e arido come è tutti gli anni!
    si accettano consigli sia su come passarlo in famiglia appunto in modo alternativo a ciò che vi ho descritto,ma anche le valide scuse per evadere sono ben accette,purchè siano comprensibili e attuabili!
    ragazzi ci penso perchè è un’ansia che nn vi immaginate….non posso dirgli certe cose ai miei….vivono ancora nel 1200…..non hanno ancora capito che sono atea,mi chiedono ancora se dico le preghiere!!aiutooooooooooo

  137. Ciao a tutti, ho bisogno ke qualcuno di voi mi dia delle indicazioni su un alimentazione ke mi faccia bene.. soprattutto ke faccia bene alla mia pelle e al mio viso.. vorrei ke magari cancellasse le mie impurità come ad esempio brufoli e punti neri.. uso già una crema idratante ke svolge questafunzione.. ma vorrei anke delle indicazione sul cibo e sulla mia alimentazione.. vi prego nn suggeritemi di andare da un nutrizionista xk sn ancora al un adolescente nn vorrei perdere tempo inutilmente.. ah dimenticavo.. vorrei ke questa mia “dieta” sia diciamo “estiva” cioè nn mlt pesante e nn trpp cucinato.. qlcs di fesco.. grazie mille a tutti..

  138. Ciao a tutti!
    Pochi giorni fa avevo postato una domanda sul congelare o no il polpettone fatto, ma una mamma mi ha fatto ricordare che una volta che la arne viene scongelata posso ricongelarla solo se cotta, siccome non so come venga se lo cuocio prima, lo congelo e poi lo scaldo ho optato per prepararlo e cuocerlo direttamente la mattina di Natale, ma pe me sarebbe più comoda la cottura in forno.

    Ecco la ricetta:

    http://www.donnamoderna.com/cucina/ricette/secondo/carne/Polpettone-di-tacchino-con-carote-e-wurstel

    Quindi chiedo: secondo voi di questa ricetta potrei modificare la cottura? Cioè arrotolarlo e cuocerlo al forno invece che bollirlo? Verrebbe lo stesso bene secondo voi?

    In più volevo chiedervi se qualcuno di voi ha la ricetta del sorbetto alle pere fatto col Bimby, ma non postatemi la ricetta se prima non l’avete provata, ok? Nel senso che non mi serve il copia incolla dai siti internet.

    Grazie mille!!

    E voi sapete già cosa cucinare per Natale, oppure che cosa mangerete se siete invitate??!

    Un abbraccio!

    Ricciola&Puffetto 9 mesi e 9 giorni

  139. Quante di voi, per assecondare familiari/marito sarà costretto a passare queste giornate così speciali con persone che proprio non sono gradite??? Io passerò vigilia e giorno di Natale dai suoceri, con mio marito e mia cognata, argh! Chi ricorderà le mie precedenti domande sa che non corre buon sangue tra noi, poi con la gravidanza io sono peggiorata…solo a sentire la sua voce sento salire un nervoso allucinante….quante di voi sono nella mia situazione? Rimedi, anti-stress e consigli?

    Mi sento come una bomba ad orologeria pronta ad esplodere, ho veramente paura che in quei giorni possiamo arrivare ad uno scontro…ah gli ormoni!

    21+5 (domani inizio 6 meseeee)
    scusate ho scritto male! Volevo dire “Quante di voi saranno costrette” ahaha vedete? Solo a pensarci mi sale il nervoso :)

  140. Ciao ragazzi.. tempo fa avevo chiesto aiuto perchè il mio coniglio nano non ingeriva assolutamente i ciecotrofi a causa dell’ alimentazione sbagliatissima… ha iniziato gradualmente a fare un’alimentazione esclusivamente a base di verdura e fieno ovviamente.. ma ha iniziato a fare un pò di diarrea e credo sia stato il pomodoro… ma ieri ne ha fatto anche un pò con il sedano.. posso dargli solo finocchio, peperone verde e poca lattuga? sono le uniche cose che mangia senza avere poi diarrea… avete qualche consiglio?

  141. colazione: caffè e 1 cucchiaino di zucchero (erano già le 12,quindi nient’altro)

    pranzo: lasagna con sugo e mozzarella (max 70gr) 1 fetta di arrosto con poco sughetto, 30gr di pane, 2 fette di crudo magro, 1 noce 1 pasticcino alla crema e 2 biscotti al cioccolato

    quante calorie?????

  142. la prof di scienze ci ha assegnato come compito “inventare uno slogan sull’alimentazione”… Un aiutino per favore??? 10 pt al migliore
    @Federica D: eh sì, purtroppo sì. Grazie lo stesso.

  143. il mio pranzo di Natale non violento consisterà in gnocchetti di patate al radicchio e noci, arrosto di seitan all’ ananas e come contorno carciofi stufati, patate al forno e asparagi gratinati .

    Ho notato che all’ interno della sezione vegetariani e vegani operano forze molto potenti, nella mia ultima domanda sono state segnalate 4 risposte…
    CI TENGO A PRECISARE CHE IO NON C’ ENTRO, IO NON SEGNALO, MAI!

  144. dimenticavo… anche semplice… tenuto conto che ho tre diavoletti intorno mentre cucino… ;-)
    per il secondo e dolci no problem… cerco qualche spunto in particolare per antipasti e primi…
    cronus non è una bella idea, ti assicuro… sono alta un metro e un tappo e peso 85 kg… ;-) … meglio la tradizione (anche se la mia concittadina recita :”meglio cambiare, neh”)

  145. Oh oh oh!
    BUON NATALE a tutti, soprattutto ai miei contatti!
    Ecco anche quest anno il pranzo di Natale, vedendolo mi sono reso conto che non sopravviverò all’antipasto di tartine cocktail di gamberi, patè etc…. e per dirlo io che sono un buona forchetta…..AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!
    Comunque.. ANCORA AUGURI!
    Vi lascio con questo cartone natalizio dei TWISTED SISTER!


    Fine primo round:
    - tartine al salmone, patè di olive, capperi e funghi
    -insalata di mare
    -polpo e patate
    -cocktail di gamberetti
    -alici marinate
    -nervetti (no quelli non mi piacciono)
    -tonno in gelatina
    -medaglioni di salmone (a me piace il salmone ma facevano letteralmente cag….)
    Più altre amenità da condividere con tutta la famiglia… aiutooooo >__< Finora mi sono salvato perchè ho uno stomaco molto capiente e ho fatto piccoli assaggi.. oltre ad avere pronta la bottiglia di acido muriatico!
    E il problema è che più tardi c'è la pasta con cozze e vongole….. O___O ma è un massacroooooooooooooooooooooooooooooooo

    Eva.. non t'invidio per la mela mi spiace U_U

  146. Questo sarà il mio primo natale piemontese.
    Il mio fidanzato non ricorda com’erano i pranzi di natale di quando era piccolo, e gli ultimi 30 anni li ha fatti a pranzo con dei lombardi.
    Mi piacerebbe preparare un tipico pranzo natalizio piemontese…ma sono emiliana e non so molto delle tradizioni gastronomiche torinesi.
    Mi potete aiutare?
    Grazie mille.
    Travis il salame cotto si chiama salame cotto!

  147. Ho un problema esagerato…. spero che possiate aiutarmi
    Dunque vorrei festeggiare il Natale in tranquillita’ nella mia nuova casetta e logicamente invitare le persone a me piu care… i miei genitori e il mio ragazzo… Poter fare un pranzo tranquillo senza troppe pretese
    I miei genitori nn sopportano il mio ragazzo e nemmeno vogliono che io parli di lui… il problema e’ che sono sicura al 100% che se dovessi invitare lui i miei nn verranno…
    Cosa posso fare??

  148. come vi regolate,

    in base alla regione in cui vivete,

    abitudine,

    familiare,

    libera interpretazione ……………

  149. ciao a tutti! questo natale non so propio cosa cucinare per desert avevo in mente i profiteroles al cioccolato,ma antipasto,primo e secondo non ho idea!! p.s: mi piacerebbe molto a base di pesce!
    grazie

  150. Quest’anno, per la prima volta, il giorno di Natale, io e il mio compagno festeggeremo questa ricorrenza assieme ai miei. Vorrei che lui provasse i cibi e i sapori tipici della terra dalla quale provengo, ma non so da dove partire…

    Mi aiutate? :-)
    Scusate, ma credevo che la sezione nella quale ho inserito la domanda fosse suffieciente per far capire da dove vengo… ma giusto per essere più chiara, lo dico: NAPOLI. ;-)
    Mia mamma è una molto “moderna” a Natale, segue molto più la tradizione alla vigilia. Quindi di chiedere a lei non se ne parla… non mi consiglierebbe piatti tipici e tradizionali.
    Il pesce? Magari… ma certo NO il capitone (meglio conosciuto come anguilla)… mi fa senso solo pensarci a quel pesce. Bleah!

  151. che alimentazione mi consigliate per un coniglietto nano?
    quanta frutta o verdura al giorno?
    quale?
    avete qualche consiglio

  152. Ho urgente bisogno di sapere che cosa posso fare sopratutto di antipasto a Natale per il pranzo se avete qualche ricetta da consigliarmi non difficilissima
    grazie

  153. Ciao,si avvicina un altro Natale e quest’anno non ho trovato nessun parente che ha voglia di cucinare ne lavare i piatti.Nonostante non ami andar a mangiare fuori a Natale o Capodanno quest’anno dovrò farlo.Saremo solo 7/8 e cercavo un ristorante o trattoria aperta a Natale.Preferirei un menù alla carta che il classico pranzo di natale con 100 portate.
    Ordinare quel che si vuole e mangiare quel che si vuole,
    I miei preferiti son chiusi,qualcuno può darmi un consiglio?
    Grazie.
    Ma qualcuno legge?
    Non c’è possibilità di stare a casa e sono a Torino.
    Ma rispondete per avere i punti?

  154. Salve a tutti , ho 17 anni e misuro 1.65 cm .
    Non sono ” molto ” alto , ho le spalle larghe almeno ma soltanto che da un po mi sono reso conto di essere troppo snello/magrolino , pur mangiando e non ingrassando mai.
    Per quanto riguarda i miei muscoli , prendo l’esempio dei muscoli delle mie braccia che per il momento non hanno preso forma e non sono molto visibili , credo non si siano ancora formati o proprio niente.

    Infatti per questo pensavo di iniziare a frequentare la palestra verso settembre ma a quanto ho letto tutto dipende dal metabolismo fisico e delle volte anche andando in palestra non si ottengono risultati ma bensì sarà stato uno sforzo inutile :l

    Cosa mi consigliate per l’alimentazione che dovrò intraprendere durante l’inizio palestra ? Sapete darmi più info riguardo magari il mio metabolismo , perché i muscoli non prendono forma ?

    P.S. Consigli per la palestra che inizierò ? ( Voglio arrivare a dei buoni e guardabili risultati fisici ^^ )

  155. quale alimentazione devo usare per aumentare massa muscolare?…e che integratori devo prendere…proteine o creatina?

  156. Cosa vi stuzzica l’appetito e unisce il senso del gusto a quello più nobile dello spirito,secondo le vostre esperienze.Come festeggerete il Natale,con quali pietanze a ricordarvi la nostalgia dei termpi andati.
    Una lasagna a ricordarvi la prima carezza di una nonna.Un tacchino con patate a rammentarvi le risa gioiose dei festanti.
    In poche parole ,qual’è il menù della vostra cena o pranzo natalizio?
    MR al più fantasioso, o al più veritiero.
    @Bianca: si e’ vero.Pardon.

  157. Quest’anno ho l’esame di maturità…Sto praticamente tutto il giorno a studiare ma spesso soffro di sonnolenza e ho poca concentrazione…Potreste consigliarmi un’alimentazione adatta a questi ultimi mesi, per rendere al meglio? Grazie.

  158. chi mi sa descrivere un introduzione sull alimentazione con i prinipi nutritivi e le loro funzioni ??? urgenteeeee 10 punti
    grazieeeeee

  159. è da quando sono nata ke io e la mia famiglia festeggiamo Natale con la famiglia di mia zia, noi, mio fratello con la fidanzata, le mie cugine con i compagni mariti e bambini, facendo da loro sia Natale che S.Stefano..
    quest’anno mio fratello si è sposato e già dall’anno scorso il pranzo di Natale hanno deciso di farlo a casa loro (convivevano) con i genitori di lei che non volevano organizzare niente x via di un lutto ke li aveva colpiti..
    quest’anno si sono portati avanti dicendoci che gli farebbe piacere che andassimo anche noi a casa loro..il problema è che da sempre noi siamo stati insieme alla famiglia di mia zia, e che cmq da loro si farebbe solo il pranzo, dovendo poi fare santo stefano da soli..
    Io non so cosa fare, ovviamente mio fratello è importante, l’anno prossimo mi sposerò anch’io e probabilmente faremo natale da lui e s.stefano da noi, ma il fatto è che mi dispiace tantissimo rompere la tradizione di stare tutti in famiglia con le mie cugine e i cuginetti..
    cosa consigliate?? idee alternative a cui noi non abbiamo pensato??
    non vorrei ferire nessuno..ovviamente preferirei fare come tutti gli anni e che mio fratello poi venisse per santo stefano da mia zia..
    ma non vorrei ferirlo, fargli un torto non andando da lui…
    Scusate se vi rompo con natale appena tornati dalle vacanze, ma inizio a fasciarmi la testa prima di romperla…
    Grazie a chi avrà pazienza di leggere e rispondere a questo poema!! baci baci baci

  160. sono due anni che mi diletto nella preparazione del dolce di natale ma quest’anno non so proprio cosa preparare!!! avete consigli?? voi cosa cucinerete? grazie a buone feste a tutti!!! ^^

  161. Ciao a tutti, quest’anno io e la mia famiglia pensavamo di mangiare fuori per Natale. Mi consigliate un ristorante “alla buona” nei pressi di Trento? Magari che faccia un menù fisso per il pranzo natalizio. Grazie

  162. Potreste scrivermi come preparate il vostro pastoncino all uovo le dosi e tutto ….i semi germogliati quelli cotti ..i tempi di cottura e il tipo di dieta in alcuni periodi fragili come la muta…lo svezzamento dei piccoli …l alimentazione pre cova…. (per i canarini)grazie a chi rispondera
    Non penso che la dieta dei canarini sia proprio uguale a quella dei pappaggalle..pero grazie lo stesso

  163. ho 15 anni e ho moltissimi brufoli e punti neri…
    però il mio viso è carino a parte queste imperfezioni…
    sapete come dovrebbe essere la mia alimentazione?
    cosa dovrei mangaire x evitare le impurità sulla mia pelle?

  164. ciao a tutti o 20 anni peso 77 kg e sn alto 1.83 che alimentazione mi consigliate x sistemare la pancia gonfia ….
    da lunedi inizio anche cn la palestra ma nn so se fare tre o 5 volte alla settimana voi che consigliate ??

  165. ciao a tutti!
    sono nuova e ho letto molte domande riguardante i conigli nani:)
    volevo chiedere a voi esperti se l’alimentazione con cui nutro il mio coniglio è giusta( ce l’ho da due anni).
    No do mangimi,non ne ho mai dati,perché il veterinario mi ha detto che bloccano la digestione e possono far morire il coniglio in poche ore.
    Allora: alla mattina do tanto fieno,in modo che possa bastare per tutto il giorno,poi a rotazione (cioè,un giorno un alimento,il giorno dopo un altro) do insalata(che è l’alimento che gradisce di più),sedano e a volte radicchio(non molto perché ho visto che lo fa urinare tantissimo!).
    Verso sera do una o due carote.
    Una volta alla settimana,o anche due,gli do della mela,ma piccoli pezzi,oppure delle more,ma sempre in quantità ridotta.
    Ho provato a dargli le zucchine,ma non le mangia.
    Cos’altro consigliate?
    Non voglio papiri di cose copiate da internet o link,li ho già letti,voglio solo le vostre esperienze!

    Parola agli esperti:)
    No guarda il pellet o i mangimi sono sconsigliati TUTTI dai veterinari esperti in animali esotici.
    Fanno tutti male,vengono consigliati da chi se ne infischia dei conigli e vuole solo vendere!

    Comunque,ho provato a dare anche altre verdure,ma lui se no frega e le ignora,piuttosto non mangia tutto il giorno! Come faccio?

  166. Ragazzi ho un furetto all aquale e diventato quasi anoressico,non mangia.Questo e dovuto secondo me ad un cambio di alimentazione.Come posso aiutarlo??
    Ma Non c’è qualcosa che possa fare? una cura…?

  167. Ho preso da poco un coniglietto nano testa di leone, è molto tenero e soprattutto mooolto vivace!(ha due mesi)
    Il mio problema è: sto cercando di eliminare o perlomeno ridurre il pellet dalla sua alimentazione, dandogliene una q.tà minima (l’equivalente di due cucchiai al giorno) e cercando di fargli mangiare fieno e erba.
    Ma appena vede che gli metto il pellet nella ciotola è contentissimo e se lo mangia in pochi minuti e mi fa capire che ne vorrebbe ancora, ancora e ancora……(pensate che mi rovescia anche la ciotola vuota per farmelo capire!!!)
    Io non riesco a vederlo così: mi sembra di togliergli il cibo dalla bocca…
    come posso fare? probabilmente è stato abituato sin da piccolissimo a quell’alimento…
    Comunque sia mangia anche il fieno e le verdure ma appena vede il pellet sembra quasi “drogato” di quella roba. Devo eliminarlo completamente dalla sua alimentazione? Ma gli fa bene?
    chi mi aiuta?
    grazie :)

  168. Potete aiutarmi a fr un tema x ita sull alimentazione e sui modi di alimentarsi ( fast food,..) e sulle diete (mediterranea e anglosassone)

  169. Ciao a tutti amici!
    Dopo questi mesi di caldo, ho ripreso da una settimana ad allenarmi a pieno regime (ovviamente gradualmente); quello che però mi serve, è un aiuto da voi per l’alimentazione.
    Inanzi tutto, peso 74 (a maggio, quando ero a pieno carico di allenamento sono arrivato quasi a 79), sono alto circa 1.80, e anche a causa del “fermo allenamento” ho accumulato un pochino di grasso (soprattutto un leggero gonfiore dall’ombelico in giù).
    - Al mattino, mangio 2/3 fette biscottate con marmellata, e cereali nel latte.
    A pranzo normalmente mangio la pasta (di vario genere oppure ravioli e co, con sugo che può essere al pomodoro, al ragù e così via) con yougurt a fine pasto, e a cena un classico secondo (che può essere: carne di vario genere oppure pesce) con contorno e frutta (pesca,banana,mela etc a rotazione);
    Durante il giorno, solitamente a metà mattina, mangio dei crakers: pomeriggio niente.
    Diciamo che la colazione, sono riuscito a sistemarla; il problema sta nei pasti, e qui vi faccio delle domande:
    - Posso mangiare pasta tutti i giorni per non ingrassare? (perchè mi pare di aver capito che i carboidrati,non vanno benissimo)
    - Eventualmente, quanta pasta posso mangiare? 80grammi?
    - In definitiva, cosa dovrei eliminare e cosa tenere della mia alimentazione? consigli e pietanze per migliorarla?
    - Un giorno a settimana, si può “sgarrare”? mangiando pizza o comunque alimenti un pò meno “salutari”? (ma non intendo fritti ne altre schifezzuole)

    Inoltre, non mangio fritti, caffè, bibite gasate e alcoliche, patatine in busta e tutte queste cose così; magari di rado (per aperitivi ma niente di che).

    Il mio scopo è quello, con l’attività aerobica e tutto l’allenamento per i vari muscoli, arrivare a circa 80kg avendo però poco grasso (meno possibile); avendo una buona massa e una buona definizione. Poi per la definizione vera e propria seguirò una dieta a parte, come già avevo letto nel forum.
    Grazie dell’aiuto.

  170. Ciao a tutti per domani sono pieno di compiti e vi chiedo per favore di farmi una ricerca su alimentazione e salute. non sono uno dei soliti answerini se mi date una bella risposta i 10 pt ve li do al 100% Grazie in anticipo ad ogni risposta Grazie mi affido a voi vado a studiare Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

  171. Come si fa a collegare l’alimentazione alla presa di corrente dei cavi di casse stereo senza spinotti?
    Collego i cavi a una spina elettrica e lo copro cn nastro isolante?

  172. Mio cugino è andato in vacanza e ho ricevuto in affido la sua cavia a pelo lungo… Io ho un po’ di esperienza con i roditori, ma non con le cavie!!! Ho ricevuto qualche istruzione sull’alimentazione dal proprietario, poi ho letto molte info da una ricerca su google ma ho sentito pareri contrastanti, e vorrei qualche consiglio. Poi vorrei sapere per quanto tempo deve stare libera, dove è meglio posizionare la gabbia e tutto quello che sapreste dirmi!
    Grazie mille a tutti! ^^

  173. chi mi sa dire qual’e la giusta alimentazione giornaliera per riempire di energia ed equilibrare tutte le sostanze contenute nel nostro corpo?????????(colazione pranzo cena)

  174. Scienze dell’alimentazione è una branca della medicina?
    Cosa si deve fare per diventare “DIETOLOGO”?
    Quanti anni dura in tutto?
    GRAZIE! =)

  175. Sono un ragazzo di 16 anni e faccio palestra da 1 mese, sono alto 1,75 e peso 66 kg, nn vado certo per dimagrire ma x aumentare la massa muscolare, vorrei sapere la giusta alimentazione per aumentare la massa muscolare…
    GRAZIE in anticipo. :D :D

  176. Nell’arco della vostra vita avete di colpo cambiato alimentazione perchè vi siete resi conto che il vostro fisico risentiva negativamente di quella abituale? Quale è stato il campanello d’allarme?
    Avute avuto benefici dal cambiamento?
    Se sì, quali?

  177. I modelli alimentari che riscuotono attualmente maggiori attenzioni (Zona, Atkins, Metabolica, Paleodieta) danno grande importanza degli effetti dell’insulina; conseguentemente consigliano di ridurre (in modo più o meno drastico a seconda dell’impostazione) l’apporto di carboidrati ed in particolare di cereali e derivati.

    Senza lo svolgimento di una intensa attività fisica sarebbe possibile quasi azzerare la quota di carboidrati nell’alimentazione.
    Per gli atleti il discorso è sicuramente più complesso, ma un controllo sul quantitativo di carboidrati da introdurre e soprattutto su qualità, modalità e tempi di assunzione degli stessi mantiene intatta la sua importanza.

    A Voi la parola

  178. il mio gatto mangia petto di pollo crudo e poche crocchette… è un’alimentazione corretta?? 10 punti!
    grazieeeeeeeeeeee

  179. Salve mamme,
    vorrei avere da voi qualche suggerimento sull’alimentazione ideale per un bimbo di 13 mesi. Il nostro pediatra non è che sia efficentissimo e infatti stiamo cercando qualcuno che ci aiuti di piu.

    Matteo mangia un po tutto:
    Pranzo e cena pastina con passato di carote e patate piu qualche volta una zucchina (tutto fresco appena preparato!) piu ovviamente carne…un giorno rossa due giorni bianca o il formaggino alla sera al posto della carne.
    Talvolta ci mettiamo l’uovo….

    Merenda di solito uno yogurt o un frutto piu un biscottino.

    Latte Zimil la sera prima di dormire e la mattina a colazione.

    Il nostro problema sorge dal fatto che spesso e volentieri Matteo fa la cacchina un po lenta…non capiamo se dipenda da un intolleranza a qualcosa e quindi assimili male oppure sia semplicemente dovuto al latte e quindi sia normale…

    La consistenza delle feci è molla e giallina…(scusate ma so bambini!!!)

    Non sappiamo come comportarci, cosa dargli da mangiare in alternativa, come e cosa eliminare…insomma…siamo nel panico!

    Grazie a tutti per le risposte!

    Zymil lo abbiamo dato di nostra iniziativa quando ha iniziato a fare la cacchina lenta pensando che fosse il latte normale troppo “forte”….

  180. ho bisogno di alcuni slogan sull’ alimentazione…magari anke in inglese e francese!! se potete aiutarmi ricambierò il favore!! vi ringrazio in anticipo… =)

  181. Ciao a tutti, mi serve una dieta per perdere sui 10 kg in più o meno 3 mesi… Inoltre, vorrei sapere com’è una corretta alimentazione, dato che penso di mangiare “sbagliato” grazie

  182. Buonasera,
    ho un coniglio nano ariete di circa 9 mesi…mi chiedevo quali fossero le marche migliori di mangimi per lui…ovviamente, il 90% della sua alimentazione è basata su verdura fresca e fieno…ma per l’inverno gli dò un pò più mangime del solito(non troppo)…io gli sto dando questi due:

    http://www.zooplus.com/shop/rodents/food/rabbit/vitakraft_rabbit_food/133616

    e quello nella sesta immagine, per Conigli Nani Adulti:
    http://www.tropicaliaonline.it/wordpress/?p=1879

    cosa ne dite, vanno bene?le palline della vitakraft gli piacciono particolarmente..

    datemi pure il nome delle marche migliori…io guardo sempre gli ingredienti quando devo scegliere il mangime, ma se mi aiutate mi oriento meglio…

    grazie mille!:)

  183. Ciao ragazzi/e! Il mio nuovo coniglietto Rufus è in casa con me ormai da un pò di giorni ed è veramente un tesoro! L’unico problema è il cambio alimentazione..l’allevatore mi ha specificato che questi conigli sono molto delicati e il cambio alimentazione lui consigliava di farlo tra un mesetto, io comunque ci ho provato e stamattina ho trovato delle cacchine molli. Con perla ( altra mia coniglietta di 1 anno) non ho avuto problemi. Non gli avevo dato granchè, un paio di foglioline di sedano, un pezzettino piccolissimo di finocchio e uno altrettanto piccolo di carote. Comunque per ora mangia il pellettato ( Bunny e oxbow ) e il fieno..

    Che dite aspetto come ha detto l’allevatore o continuo piano piano e se vedo feci molli smetto?
    Il veterinario con la mia prima coniglietta mi ha consigliato di farlo sin da subito, credo che lo stesso valga per questo, volevo dei consigli da persone che magari ci sono già passate ( Ad ogni modo, l’8 gennaio andrò per i vaccini e chiederò meglio )

  184. In che modo si completano queste due cose? ad esempio io da settimana prossima vorrei iniziare a fare walking per circa 2 ore al giorno (la mattina)… e volevo sapere da voi qualche linea guida per l’alimentazione durante il giorno (non lavoro, stile di vita sedentario)…

  185. Ieri, parlando con un preparatore atletico di baseball (sport che pratico) di alto livello, abbiamo concluso che mi servirebbe un’ alimentazione che mi porta a mettere su peso (sono poco meno di 2 metri per 70 kg) se voglio giocare in squadre professionistiche italiane, contando che faccio già lavoro in palestra. Consigli? Altri casi simili al mio? Grazie.

  186. ciao a tutti raga…faccio palestra,e ho un buon fisico essendo alto 1,78, pesando 65.0 kg e avendo 16 anni…
    solo che vorrei far “pompare” un pò i muscoli..quindi oltre che alla palestra dovrei aggiungere le proteine nella mia alimentazione..
    quindi..qualcuno di voi potrebbe farmi un elenco di una “dieta” da fare per tutte le settimane che contenga la giusta quantità di proteine e vitamine che mi servono per mettere in risalto i muscoli??
    grazie a tutti quelli che mi risponderanno..
    ciao.

  187. ciao answerini..
    ho una cucciola di yorkshire che da un paio di mesi non mi mangia + nessuna scatoletta..
    preferisce le bistecche di maiale e le fettine di pollo.. (furba eh??)

    volevo chiedervi.. che alimentazione mi consigliate?
    voi cosa date da mangiare ai vostri cuccioli?

    grazie a tutti..
    bacione…

    e.. w i cani!!!!

  188. Mi potreste consigliare qualke tipo di alimentazione da seguire x favorire lo sviluppo (osseo)??? allora sono alto 1 e 73 e peso 59 kg, xò ho le ossa ankora molto sottili, cioè si vede ke devono ankora svilupparsi (il polso è di 14 cm x non parlare delle dita)…grazie mille!!!
    Ho 15 anni e mezzo ma il mio sviluppo osseo è ritardato di 2 anni quindi risponde allo sviluppo di un 13enne…
    Ho 15 anni e mezzo ma il mio sviluppo osseo è ritardato di 2 anni quindi risponde allo sviluppo di un 13enne…

  189. io vado a nuoto due volte a settimana, il martedì e venerdì…quindi cerco di mantenermi sempre in allenamento….
    solo che dopo una quarto d’ora/20 min incomincio a star male, ho bisognmo di fermarmi molto tra una vasca e l’altra e mi viene da (scusate per la parola) rovesciare…in acqua cerco di stare il pià tranquilla possibile, mi sa che la cosa riguarda l’alimentazione, forse non digerisco bene e ho bisogno di mangiare determinate cose prima dell’allenamento..cosa dite voi?
    io mangio verso l’una e incomincio nuoto verso le 17.30

  190. Ragazzi ho un cucciolo di 2 mesi (per problemi si è dovuto allontanare dalla mamma). Quale alimentazione posso darci? Il cucciolo è svezzato abbastanza…ieri gli ho dato riso e latte ma non so che dargli più. Mi elencate che devo dargli?
    Consigli?

Lascia un Commento

Name and email are required. Your email address will not be published.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>