Acquaviva Picena

Acquaviva Picena è una bellissima cittadina delle Marche, non distante da San Benedetto del Tronto. La sua storia ha radici lontane nel tempo e affondano ai tempi del Medioevo. La sua struttura conserva ancora oggi i tratti suggestivi della città – fortezza con mura di difesa, il castello, principale attrattiva del luogo e le torri. Il castello ha una pianta a quadrilatero con una corte centrale dove ai lati si impongono i già citati torrioni ed è stata sede della famiglia degli Acquaviva per un lungo periodo. Acquaviva sorge su una zona collinare in prossimità del mare e dall’alto domina in maniera suggestiva l’intero panorama circostante. Le viuzze del centro storico conservano i tratti caratteristici di un passato che continua a rivivere nel presente. La via principale è via Marziale che giunge fino a Piazza del Forte dove si erge la fortezza e proseguendo si giunge a Piazza San Nicolò, anch’essa degna di nota. Una cittadina piccola ma deliziosa, testimonianza di un passato prezioso.

Powered by WPeMatico

....  JEWELRY CRUSH: SOPHIE BILLE BRAHE

206 commenti su “Acquaviva Picena

  1. devo andare da una mia amica a fabriano per 5 gg e vorremmo visitare qualche cittadina intorno… un giorno vogliamo andare a amare a senigallia e altri gionri visitare urbino, ancona…avete qualche consiglio da darmi marchigiani?

  2. Sono un ragazzo e vorrei sapere cosa va di moda in questo momento, sono un liceale e vorrei essere più figo per alcune ragazze aiutooo!!! 100 punti Grazie in aticipo
    be sono un ragazzo con gli occhi azzurri capelli biondi e mi piacciono molto felpe scarpe nike ma vorrei essere più figo aiutatemi!!!
    Quello nella foto sono io veramente xD quindi potete vede aiutatemi con i vestiti e anke i capelli xD

  3. una città che non sia roma, e che disti un massimo di 2 orette da viterbo?siamo 2 coppie e stiamo cercando una meta per capodanno, quindi un paese carino in quel periodo e che ci sia qualcosa da vedere nei dintirni del posto visto che vorremmo andare a cena e a dormire in un agriturismo e poi il giorno dopo visitare la zona :)

  4. Il prossimo week end andrò nelle Marche. Sicuramente visiterò Ascoli Piceno ma vorrei vedere anche qualche altra cosa, cosa mi consigliate? Contate che non deve essere molto lontano da Montemonaco dove alloggio anche perchè ho solo due giorni.

    Grazie!!

  5. Cosa ne pensate di San Benedetto del Tronto come meta per le vacanze? Cosa c ‘è da fare? Com’è il mare

  6. salve gente mi sapete dire se grotta mare o san benedetto del tronto sono carini come posti da fare le vacanze. di solito vado a rimini con la famiglia, mi chiedevo ……..ma in questi 2 paesi ci sono almeno quei viali pieni di negozi tipo rimini, o attrazioni per bambini ecc ecc ( certo non paragono rimini so che rimini e il massimo ) ma almeno da passare le serate passeggiando vedendo negozi :-)

  7. il mio moroso ed io domenica andiamo in vacanza a grottammare, ma poi volevamo girare un po’ e volevamo sapere se san benedetto è vicino e se ci sono divertimenti, negozi e così via…

  8. Dal 11 al 25 sono con la famiglia a Grottammare (AP) e vorrei sapere cosa si potrebbe fare tutti insieme se ci sono dei supermercati negozi, oppure dei chalet 😉 grazie a tutti per le informazioni che mi darete

  9. ciao a tutti!
    sapreste dirmi qualcosa a proposito delle Marche come luogo di vacanza per una coppia? Sto cercando un luogo vicino al mare e che dia la possibilità di uscire anke la sera magari x passeggiare, vedere negozi ecc. ma nn sono interessata a discoteche e cose del genere..grazie a chi mi risponderà!

  10. Non considerando le mete estive di mare come Gabicce Mare (che sa più di romagnola), la Riviera del Conero e San Benedetto del Tronto mi sembra che questa bella Regione non abbia molto “appeal” dal punto di vista turistico.

    Eppure è una Regione piena di borghi medievali e con dei paesaggi bellissimi come l’Umbria e la Toscana.

    Tra le località di interesse ci sono sicuramente Urbino, Gradara, Mondavio, Genga (Grotte di Frasassi), Cingoli, Loreto, Montecassiano, San Ginesio, Fermo, Ripatransone, Ascoli, Acquaviva Picena…..

    Effettivamente il capoluogo regionale Ancona non può certo competere con i capoluoghi Firenze e Perugia che sono sicuramente di maggior “spessore internazionale”, ma anche con la provincia di Siena.

    Tuttavia Ascoli e Fermo, secondo me, non hanno niente da invidiare a Pisa o Terni.
    Fratete in Toscana passa l’A1 Milano-Bologna-Firenze-Roma-Napoli mentre la A3 fà Napoli-Salerno-Reggio Calabria. Ciao!

  11. Devo fare un testo argomentativo sulla mia città… Io abito a san benedetto e non so come iniziare il mio testo è per domani aiutatemi vi prego..
    Scusate ho sbagliato a scrivere.. Testo espositivo v.v

  12. C’è qualcuno di voi che è stato o vive a Grottammare? Andrò invacanza li una settimana (la prima di Agosto), ma non mi servono pub o discoteche…vorrei fare una settimana di FERIE! C’è qualcosa???supermercati, mercatini…cose da visitare???Grazie ragazzi!
    Ti ringrazio Daniela, spero di fare una bella vacanzina…il 6 però cavolo, sono già di rientro…sono iscritta da poco a Answers e non riesco a vedere la tua mail personale.Avrei anche qualche altre domandine da farti…ma grazie ugualmente!

  13. Vorrei sapere qual’è il percorso giusto per farsi produrre da una casa di moda la propria linea di abbigliamento disegnata da sè. Ci sono dei passi che bisogno per forza fare?Help me!

  14. DEvo cercare 2 depliant su dure paesi sconosciutissimi delle marche: acquaviva e castel di lama… chiunque abbia nformazioni vi prego di risponere…
    dove posso trovare deplian di qsti paesi in italiano tedesco francese e ovviamnete inglese???
    o magari qlcuno puo darmi una mano…. ciaooo e grazieee 100000 punti a chi mi risponde bene

  15. Ciao, quest’anno(il 15 luglio) andrò in vacanza a Grottammare, mi sapreste dire com’è come posto?

  16. Premetto che non sopporto i tacchi altissimi, ma vorrei comunque avere un paio di scarpe da sfruttare per le occasioni più chic, magari con un abito nero, ma che però non siano un modello che vada subito fuori moda (esempio con la punta troppo appuntita o arrotondata o con un plateau troppo grosso). Che consigli mi date? Ho 30 anni.
    Intendo dire che vorrei evitare modelli con la punta troppo appuntita o arrotondata o con un plateau troppo grosso perchè non vorrei che vadano fuori moda presto

  17. Sapresti definire che cosa è la moda e spiegare perchè essa esercita un’influenza cosi forte e diffusa??? 10 punti al miglioreee
    E’ un tema

  18. Mi sono fatta fare i primissimi buchi alle orecchie (quelli classici, uno per lobo) meno di un anno fa.
    Dato che non mi ha fatto molto male mi è venuta presto la voglia di farmi fare un secondo foro su ciascun lobo, per metterci orecchini piccini (tipo perla o punto luce) da abbinare a quelli nei due buchi principali.
    Ora però mi viene il dubbio che i doppi buchi sui lobi stiano un po’ passando di moda. Qualche anno fa c’erano tantissime ragazze che portavano anche file di numerosi piccoli orecchini sui lobi, ma conosco ragazze che ora hanno smesso di usare i buchi “in più” che si erano fatte fare.
    Adesso mi pare che sia più attuale il foro sul traco (quel lembo dell’orecchio proprio davanti al canale uditivo) o in alto nella cartilagine. Oppure il brillantino al naso.

    Voi avete fori multipli sui lobi? Vi piacciono?
    Insomma, che ve ne pare?

  19. Mi hanno detto che l’alanera il gladiatore bestia e il fedele della luce sono già passata di moda è vero?

  20. Sto facendo un corso di moda, ma le lezioni per insegnarci a disegnare figurini sono troppo poche, ed ho deciso di avvantaggiarmi da sola.
    Considerate che parto da uno stampo fumettistico, e non ho idea delle proporzioni umane, sono abituata a quelle distorte dei fumetti.

    Avete un buon libro che avete provato da consigliarmi, per principianti assoluti come io sono, ed iniziare a disegnare la figura con le proporzioni della moda (9/10 teste) ???

    Magari che non costi uno sproposito, sotto i trenta euro!

  21. Ciao a tutti, mi chiamo Andrea ed ho 23 anni. Noto sempre di più che ci sono persone sia uomini che donne (soprattutto donne) che ricorrono sempre più spesso al silicone sul loro corpo, anche se non ne hanno bisogno. Io sono assolutamente contrario ad inserire nelle persone dei pezzi di gomma per essere modificati. Non sono belle le persone siliconate. La natura è bellezza e la bellezza è natura. Conosco una ragazza che aveva il naso un po’ adunco, ma non esageratamente. Quel difetto le donava un certo fascino. Da quando se lo è rifatto si è imbruttita, perdendo quel suo meraviglioso fascino. Conosco anche un’ altra che si è voluta rifare il seno perché per lei la 4 era piccola e adesso ha la 5 abbondante. Caz*o se prima stava meglio. A vederla con quelle tet*e tonde, dure e che stanno su da sole mi fa veramente impressione. Secondo voi perché c’è questa moda in giro?
    Attendo tantissime vostre risposte…
    A PRESTO!!!

    Andrea1987

  22. Stanotte a Livorno ha nevicato e noi non siamo abitutati a questo tempo sapreste perfavore consigiarmi un abbigliamento alla moda caldo e adeguato alla situazione ? vi ringrazio in anticipo ma non sappiamo come comportarci in questa situazione..10 punti a chi risponde bene

  23. Ciao, io vorrei trovare un modo per guadagnare sfruttando la mia conoscenza nell’abbigliamento e nelle nella moda mi dareste qualche consiglio utile su come posso fare? Grazie!!

  24. Stavo pensando di creare su Facebook una pagina che parla di moda, ma non so che nome darle..mi aiutate?

  25. Ciao a tutte le ragazze che si intendono di moda o che piace la moda, devono rispondere solo le ragazze, curiosità mi dite come vi vestirete questo inverno e quali sono i vestiti più chic per l’inverno? Mandatemi magari anche qualche foto, rispondetemi subito ciaoo :)

  26. Ieri sono stata contattata da un agenzia di moda, oggi l’ho detto ai miei genitori e la prima cosa che ha detto mia mamma, senza prima sapere niente sull’agenzia, era che era una fregatura. Solo perché riguarda il mondo della moda. Questa cosa mi ha dato molto fastidio perché l’agenzia che mi ha contattato è una delle migliori di bologna ed è conosciuta come un agenzia seria.
    Io mi chiedo perché appena qualcuno inizia a parlare di queste cose saltano fuori tutti questi pregiudizi. Perché appena dico che sono stata contattata da un agenzia tutti pensano “ah ma so io perche ti hanno chiamato..” ? Capisco che a volte succede e che alcune agenzie non sono per niente serie però non vuol dire che sono tutte cosi!
    Non capisco perché la gente si deve sempre delle cose che sente in giro …
    *si deve sempre fidare

  27. é obgligatorio il corso di portamente per fare il casting in un agenzia di moda?? Qualcuno mi dice di si e altri dicono di no

  28. Io sono una fanatica della moda. Adoro l’eleganza e la donna a mio avviso dev’essere curatissima.

    Ora aiutatemi a scegliere fra questi due look.

    -Minigonna in Jeans (colore chiaro)
    -Maglietta a maniche corte o canottiera attillata e leggermente scollata (Il colore ancora da decidere)
    -Tacchi (Neri a tinta unita con fantasia a fiorellini molto fini)
    -Capelli biondi sciolti e lisci + RayBan
    -Borsa LV Bianca

    Oppure…

    -Pantaloncini bianchi molto fini e leggeri
    -Camicetta bianca infilata nei pantaloncini o una maglia maniche corte sempre bianca elegante tinta unita abbastanza morbida
    -Sandaletti egiziani bianchi ovviamente, oppure tacchi bianchi o anche quelli di sopra (Se li metto sempre bianchi sono troppo in bianco, serve anche qualcosina di nero)
    -Capelli biondi sciolti stirati
    -RayBan
    -Borsa LV bianca (non so però se usare quella a bauletto)

    Per quanto riguarda il trucco direi il solito di sempre:

    -Correttore
    -Fondotinta mousse+terra
    -Illuminante
    -Ombretto
    -Matita
    -Mascara
    -Blush
    -Rossetto rosa chiarissimo con gloss trasparente sopra.
    -Smalto unghie :rosa barbie

    Ho una taglia 38,40. Altezza 1,70.

  29. Io non sono credente e solo i miei amici ne sanno il motivo, ma perché quando metto qua su Yahoo!Answer che non sono credente mi rispondono che ormai è una moda? Cavolo, poi ci fanno figure di mer** quando spiego la motivazione…

    Ripubblico qua la domanda perché non riuscivo a trovare la categoria.

  30. O ci si butta su Sara e Sofia, o su Greta, Martina e Ludovica, i più gettonati del momento, o su Nicole, Alicia, Allyson, America ecc.
    O ci si butta su Christian e Marco, o su Luca, Francesco e Alessandro, i più gettonati del momento, o su Nicholas, Thomas, Richard, Kevin ecc.
    Io mi chiedo: ma un nome italiano e raro no? O ci si butta sugli odiosi e standardizzati nomi inglesi (che poi non hanno tutta questa bellezza) oppure sulla moda italiana del momento.
    Gli altri nomi italiani? Nooooo, per carità, poi sono da vecchi.
    P.S. Ho notato che ultimamente tutti vanno pazzi per Ginevra, e vanno in giro dicendo “ma guarda, significa splendente fra le fate” o “ma guarda, è il nome di una regina”.
    E’ evidente che si sono dimenticati che la cara Ginevra era anche un’adultera, dato che tradì Artù con Lancillotto -.-”

  31. Mi sono informata sui prezzi delle scuole di moda italiane, e facendo un rapido calcolo sono arrivata alla conclusione che dovrei spendere più di 12 mila euro l’anno, compreso affitto e tutto il resto.
    Il problema e che in famiglia non abbiamo tutti questi soldi, e non voglio fare inutili pressioni su mia madre per farla sentire peggio di come si senta ora.
    Ho pensato però che studiando design per la moda in un’università vicina alla mia città le spese arriverebbero al massimo a 4 mila euro all’anno, che è già molto di meno!
    Voi cosa fareste al mio posto?

  32. Penso di poter lanciare una nuova moda! Sicuramente è un abbigliamento estivo e che non lascia gran che all’immaginazione, ma allo stesso tempo è nuovo e particolare… Cosa ne dite?

  33. Ho notato che tutte le bimbeminkia italiote pecore quando devono stilare un profilo di sè stesse scrivono tutte “sono timida ma anche aggressiva”, da cosa viene questa ennesima moda inutile e cosa provate a scrivere cose insensate e anche contraddittorie? Perchè poi essere aggressivi dovrebbe essere un tratto di personalità di cui vantarsi? Esiste un limite alla stupidità delle italiane?

  34. Io sono un maschio, ma amo portare i capelli lunghi, per cui sono “fuori moda” e mi va bene così. Però sono curioso di capire perché la moda delle acconciature ha stabilito che i maschi dovessero avere i capelli corti e le femmine quelli lunghi. Avete qualche idea al riguardo?
    Vorrei risposte motivate e sensate, e non generiche e banali come quelle arrivate fino ad ora.
    Molto interessante è la risposta di “guerrierofilippo”. Grazie!

  35. E’ una domanda stupida perchè 1,57 sono troppo pochi per la moda ma facendo una stima quale sarebbe il peso ideale?

    Siccome hanno licenziato Filippa Hamilton (177 x 54 kg) perchè troppo grassa il peso ideale di una di 157 quanto è? 30 kili???

  36. Sarei interessato ad iscrivermi a qualche agenzia di moda in provincia di Trapani per partecipare a delle sfilate o altro ….

  37. Fate proprio pena!!!
    Siate una volta sinceri con voi stesse ammettete che vi fidanzate perché va di moda, e per essere apprezzati dal gruppo!
    E smettetela di dire che vi fidanzate per i sentimenti… l’amore… oh 3msc…
    MA DATEVI FUOCO
    CHE SCHIFO

  38. Come da titolo, mi serve sapere, in una colonna excel con del testo, la moda “testo”; cioè il testo maggiormente presente in quella colonna, non semplicemente il numero di volte che questo è presente, ma mi serve proprio il testo corrispondente al testo più presente nella colonna.

  39. Un grandissimo saluto tutti! Vi prego aiutatemi sono disperata, è da giorni che cerco su internet possibili facoltà che poi mi permetteranno di intraprendere una carriera all’interno di una rivista di moda ma senza risultato! Premetto che non voglio fare la giornalista, mi piacerebbe svolgere il lavoro che fa Lauren nel telefilm “The Hills”, sarebbe davvero il mio sogno!
    Ho le idee abbastanza confuse perché non ho la più pallida idea di quale sia la facoltà più adatta alle mie esigenze e che mi porterà a intraprendere esattamente quel tipo di lavoro…vi scongiuro aiutatemi!
    10 punti alla risposta più esauriente, grazie a tutti in anticipo! Un bacio

  40. Che tipo di accessori collane bracciali sono di moda in questo inverno?
    Che tipo di calzature e le borse?
    Di che colori che stili?

  41. Sono una ragazza che frequenta l’ultimo anno di liceo e mi piacerebbe intraprendere la carriera da stilista. Mi hanno suggerito di informarmi al riguardo, specialmente se ci fossero corsi proprio organizzati dalle case di moda stesse… Avete informazioni? Grazie!

  42. Sono una studentessa americana chi andrà in Italia la proxima primavera per fare degli studi a Ferrara. Vorrei sapere come vestirmi per essere di moda. Se ci sono delle tendenze per mi trucco, vorrei le vedere.

    Non scrivo l’Italiano molte bene, mi dispiace!!

  43. Io non riesco a capire quest’usanza, che senso ha tatuarsi il proprio nome di una lingua che non si conosce? Come vai va tanto di moda?
    Cioè io so che per adattare i nomi stranieri i cinesi usano i loro ideogrammi solo come suono e non hanno un significato specifico uniti, ma per queste persone fa tanto figo avere un nome che è stato solo adatto? E non sapranno mai nemmeno se è scritto al 100% bene, er esempio, un tatuare non può sbagliare a scrivere il nome?
    I giapponesi invece per adattare i nomi stranieri usano i katakana, che è solo un sillabario, ed esprime solo un suono del nome, e non il significato.

    Non avrebbe più senso tatuarsi un ideogramma specifico? Con il quale una persona ci si sente in sintonia e che ci esprima forte emozioni? Che nome che non unuci non ha significato

    PS: Io sono una grande appassionata della cultura cinese e giapponese.

  44. Ho un marchio di moda e vorrei sapere quali sono i periodi esatti per iniziare a girare per i negozi.Naturalmente vorrei informazioni piu dettagliate possibili e i periodi indicanti sono primavera/estate e autunno/inverno.
    Grazie in anticipo!

  45. O forse tutta la gente contemporanea è troppo”fighetta” nel cercare di elegantizzarsi o essere anticonformista verso moda?Il cilindro è il simbolo oltre che dell’anticonformismo della stranezza antiegualitaria,cioè bello e che colpisce.
    Qual è la vostra opinione?

  46. Io non riesco a capire quest’usanza, che senso ha tatuarsi il proprio nome di una lingua che non si conosce? Come vai va tanto di moda?
    Cioè io so che per adattare i nomi stranieri i cinesi usano i loro ideogrammi solo come suono e non hanno un significato specifico uniti, ma per queste persone fa tanto figo avere un nome che è stato solo adatto? E non sapranno mai nemmeno se è scritto al 100% bene, er esempio, un tatuare non può sbagliare a scrivere il nome?
    I giapponesi invece per adattare i nomi stranieri usano i katakana, che è solo un sillabario, ed esprime solo un suono del nome, e non il significato.

    Non avrebbe più senso tatuarsi un ideogramma specifico? Con il quale una persona ci si sente in sintonia e che ci esprima forte emozioni? Che nome che non unuci non ha significato

    PS: Io sono una grande appassionata della cultura cinese e giapponese.

  47. Mi servirebbero dei titoli per il mio blog, nato prima per presentare i bijoux che creo io e poi per scrivere e ostare immagini delle cose che amo riguardanti la moda.
    Quindi mi servirebbe un titolo che racchiuda sia la moda che gli accessori.
    Mi aiutateeeeee?? Grazieeeee :)

  48. Mi chiedo, ma chi può indossare quegli abiti costosissimi e stravaganti…..?
    Esiste un mercato per quel tipo di abbigliamento e di accessori?
    Quanto influiscono le sfilate di moda sul modo di vestire dei comuni cittadini^

  49. Sento tutti sti 18-20enni ossessionati da Amsterdam, capitale della perdizione e della trasgressione…è vero o è una moda fatta ad arte per teenager trasgressivi? Cioè è effettivamente + divertente e losca o è al pari di altre città europee come Berlino, Madrid, Londra?

  50. Conoscete dei corsi in Italia per conoscere, capire e interpretare le tendenze delle stagioni future nella moda?
    Salve, sono una modellista / stilista e mi occorre un corso di formazione per conoscere le tendenze nella moda con l’argo anticipo. In quanto lavoro in proprio e ho bisogno di preparare con l’argo anticipo la collezione. Grazie!

  51. Io ho sempre trovato estremamente elegante questo tipo di tessuto, chiedendomi spesso, piuttosto e anzichenò, come mai fosse caduto nel dimenticatoio, dato il suo carattere che si presta ad ogni tipo di utilizzo in contesti anche porfondamente diversi. Ultimamente però molte case di moda stanno rispolverando, con colpevole ritardo, questo grande ed intramontabile classico. Cosa ne pensate?

  52. Ho 24 anni e una volta le cose di moda le vedevo andando a scuola o girando, adesso mi sembra di non essere più molto aggiornata, come faccio a tenermi al passo? Conoscete siti o riviste?

  53. Non so voi ma spesso sento tante persone ke parlano di libri ke hanno letto o stanno leggendo, però solo quando di quei libri è uscito il film.
    La cosa ke mi sembra strana è ke, a parte ki legge abitualmente, tantissimi ke di lettura nn parlano mai, diventano (almeno dicono così) appassionati di quei libri + in voga del momento proprio perkè resi anke in versione cinematografica.
    Faccio alcuni esempi: Trainspotting, Il Signore degli Anelli, Harry Potter, Le Cronache di Narnia, Melissa P., Il Codice Da Vinci e fra poco anke Twilight di Stephenie Meyer.
    Secondo voi è un escamotage ke permette loro di essere alla moda potendone comunque discutere senza averli letti?

  54. Vorrei un libro che parli della storia della moda direi dagli anni 20 in poi, siccome sono appassionata ma vorrei saperne molto di più.
    Un libro ch parli delle varie tendenze e mode di una certa epoca andando ad evolversi fino ai nostri giorni , che parli dei tessuti dei vari periodi storici e così via grazie mille

  55. Ho un blog di moda e vorrei fare un servizio fotografico in un posto che non sia scontato (mi riferisco al Colosseo, Fontana di Trevi, Villa Borghese etc). Potete aiutarmi? Grazie!

  56. Ciao,
    conoscete dei paesini di campagna con queste caratteristiche:
    – diroccati su paesaggio leggermente collinare, ma anche pianeggiante (non montano!)
    – possibilmente contornati da contesto cittadino tipo borghetto medievale
    – situati nei pressi di meraviglie naturali (sorgenti, boschetti, ecc ..)
    – vicini al mare, possibilmente anche visibile…
    Va bene, insomma: conoscete un paradiso così o che secondo voi si possa avvicinare a quello che sto cercando (contesto tranquillo ma non troppo isolato, soleggiato e romantico)?
    Mi scrivete cortesemente i nomi specifici? grazie tante in anticipo!!
    Buona domenica! Un sorriso : )
    -Sweetly-

  57. Credo che uscendo da un’unversità di moda non si diventa subito stilisti quindi quali lavori e opportunità avrò una volta diplomata? Vorrei capire se questo tipo di università possa offrirmi uno stipendio stabile ovviamente mettendoci sempre tutto l’impegno professionalità e passione.

  58. Da una decina d’anni circa (non mi sembra da prima) si è diffusa la moda di “fare l’aperitivo”. Per definizione, l’aperitivo precede il pasto, ma alla fine questi aperitivi nei bar già sostituiscono il pasto, perché la bevanda si accompagna spesso a piatti freddi a buffet. Morale della favola: quando si finisce l’aperitivo (magari alle 9 di sera) nessuno più va a cena perché è già sazio. Che senso ha questa moda? Invece che saziarsi di stuzzichini non è meglio andare a mangiare una pizza?
    Non ho detto che l’aperitivo mi dà fastidio, se,plicemente non capisco che senso ha incontrarsi in orario di cena per fare una sttospecie di cena dove si mangia peggio che in qualunque ristorante e pizzeria e si bevono cose che, se proprio uno deve berle prima di mangiare, potrebbe benissimo ardinarle al tavolo della pizzeria/ristorante
    Non ho detto che l’aperitivo mi dà fastidio, se,plicemente non capisco che senso ha incontrarsi in orario di cena per fare una sottospecie di cena dove si mangia peggio che in qualunque ristorante e pizzeria e si bevono cose che, se proprio uno deve berle prima di mangiare, potrebbe benissimo ordinarle al tavolo della pizzeria/ristorante

  59. Ciao, io vorrei trovare un modo per guadagnare sfruttando la mia conoscenza nell’abbigliamento e nelle nella moda mi dareste qualche consiglio utile su come posso fare? Grazie!!

  60. Ciao, potreste dirmi in quale pagina web posso trovare dei cartamodelli sulla moda lolita in italiano o anche in inglese?

    Grazie in anticipo :)

  61. Affidarsi alle agenzie di moda serie per lavorare con successo nel mondo della moda e spettacolo in modo serissimo ne ho gia una di agenzia ma di soli attrici ma ne vorrei una di solo moda consigliatemi …….
    grazie gentilissimi
    giada

  62. Adoro la moda e mi piacerebbe molto lavorare come Andrea Sachs (la protagonista del film “Il diavolo veste Prada”). Io a settembre incomincerò la prima superiore e mi sono iscritta in un istituto professionale di moda (di 5 anni)……dopo il diploma che studi dovrò intraprendere per fare questo lavoro?
    GRAZIE IN ANTICIPO

  63. Ciao a tutti ragazzi, ho bisogno di alcuni chiarimenti e spero mi possiate aiutare. Tra due anni finirò la scuola superiore (Liceo Scientifico) e sto pensando già da ora di lavorare nel campo della moda. Gli indirizzi che più mi interessano sono
    -Fashion Styling
    -Fashion Marketing
    Per avere una buona preparazione e poi eventualmente avere un’ ottima carriera è importante avere una laurea? O mi basta frequentare una buona accademia? ( Accademia del Lusso/ Istituto Marangoni) Grazie mille a tutti coloro che risponderanno!

  64. salve gente mi sapete dire se grotta mare o san benedetto del tronto sono carini come posti da fare le vacanze. di solito vado a rimini con la famiglia, mi chiedevo ……..ma in questi 2 paesi ci sono almeno quei viali pieni di negozi tipo rimini, o attrazioni per bambini ecc ecc ( certo non paragono rimini so che rimini e il massimo ) ma almeno da passare le serate passeggiando vedendo negozi :-)

  65. ciao a tutti!
    sapreste dirmi qualcosa a proposito delle Marche come luogo di vacanza per una coppia? Sto cercando un luogo vicino al mare e che dia la possibilità di uscire anke la sera magari x passeggiare, vedere negozi ecc. ma nn sono interessata a discoteche e cose del genere..grazie a chi mi risponderà!

  66. Devo fare un testo argomentativo sulla mia città… Io abito a san benedetto e non so come iniziare il mio testo è per domani aiutatemi vi prego..
    Scusate ho sbagliato a scrivere.. Testo espositivo v.v

  67. DEvo cercare 2 depliant su dure paesi sconosciutissimi delle marche: acquaviva e castel di lama… chiunque abbia nformazioni vi prego di risponere…
    dove posso trovare deplian di qsti paesi in italiano tedesco francese e ovviamnete inglese???
    o magari qlcuno puo darmi una mano…. ciaooo e grazieee 100000 punti a chi mi risponde bene

  68. Il prossimo week end andrò nelle Marche. Sicuramente visiterò Ascoli Piceno ma vorrei vedere anche qualche altra cosa, cosa mi consigliate? Contate che non deve essere molto lontano da Montemonaco dove alloggio anche perchè ho solo due giorni.

    Grazie!!

  69. devo andare da una mia amica a fabriano per 5 gg e vorremmo visitare qualche cittadina intorno… un giorno vogliamo andare a amare a senigallia e altri gionri visitare urbino, ancona…avete qualche consiglio da darmi marchigiani?

  70. una città che non sia roma, e che disti un massimo di 2 orette da viterbo?siamo 2 coppie e stiamo cercando una meta per capodanno, quindi un paese carino in quel periodo e che ci sia qualcosa da vedere nei dintirni del posto visto che vorremmo andare a cena e a dormire in un agriturismo e poi il giorno dopo visitare la zona :)

  71. il mio moroso ed io domenica andiamo in vacanza a grottammare, ma poi volevamo girare un po’ e volevamo sapere se san benedetto è vicino e se ci sono divertimenti, negozi e così via…

  72. Non considerando le mete estive di mare come Gabicce Mare (che sa più di romagnola), la Riviera del Conero e San Benedetto del Tronto mi sembra che questa bella Regione non abbia molto “appeal” dal punto di vista turistico.

    Eppure è una Regione piena di borghi medievali e con dei paesaggi bellissimi come l’Umbria e la Toscana.

    Tra le località di interesse ci sono sicuramente Urbino, Gradara, Mondavio, Genga (Grotte di Frasassi), Cingoli, Loreto, Montecassiano, San Ginesio, Fermo, Ripatransone, Ascoli, Acquaviva Picena…..

    Effettivamente il capoluogo regionale Ancona non può certo competere con i capoluoghi Firenze e Perugia che sono sicuramente di maggior “spessore internazionale”, ma anche con la provincia di Siena.

    Tuttavia Ascoli e Fermo, secondo me, non hanno niente da invidiare a Pisa o Terni.
    Fratete in Toscana passa l’A1 Milano-Bologna-Firenze-Roma-Napoli mentre la A3 fà Napoli-Salerno-Reggio Calabria. Ciao!

  73. Ormai verrò bocciata, vado al turistico ma la mia vera passione è quella della moda, vorrei andare in un accademia di moda e più presto inizio meglio è (almeno secondo me) Voi cosa consigliate?

  74. Ciao,
    conoscete dei paesini di campagna con queste caratteristiche:
    – diroccati su paesaggio leggermente collinare, ma anche pianeggiante (non montano!)
    – possibilmente contornati da contesto cittadino tipo borghetto medievale
    – situati nei pressi di meraviglie naturali (sorgenti, boschetti, ecc ..)
    – vicini al mare, possibilmente anche visibile…
    Va bene, insomma: conoscete un paradiso così o che secondo voi si possa avvicinare a quello che sto cercando (contesto tranquillo ma non troppo isolato, soleggiato e romantico)?
    Mi scrivete cortesemente i nomi specifici? grazie tante in anticipo!!
    Buona domenica! Un sorriso : )
    -Sweetly-

  75. C’è qualcuno di voi che è stato o vive a Grottammare? Andrò invacanza li una settimana (la prima di Agosto), ma non mi servono pub o discoteche…vorrei fare una settimana di FERIE! C’è qualcosa???supermercati, mercatini…cose da visitare???Grazie ragazzi!
    Ti ringrazio Daniela, spero di fare una bella vacanzina…il 6 però cavolo, sono già di rientro…sono iscritta da poco a Answers e non riesco a vedere la tua mail personale.Avrei anche qualche altre domandine da farti…ma grazie ugualmente!

  76. Dal 11 al 25 sono con la famiglia a Grottammare (AP) e vorrei sapere cosa si potrebbe fare tutti insieme se ci sono dei supermercati negozi, oppure dei chalet 😉 grazie a tutti per le informazioni che mi darete

  77. Mi chiedo, ma chi può indossare quegli abiti costosissimi e stravaganti…..?
    Esiste un mercato per quel tipo di abbigliamento e di accessori?
    Quanto influiscono le sfilate di moda sul modo di vestire dei comuni cittadini^

  78. Ho 24 anni e una volta le cose di moda le vedevo andando a scuola o girando, adesso mi sembra di non essere più molto aggiornata, come faccio a tenermi al passo? Conoscete siti o riviste?

  79. Stanotte a Livorno ha nevicato e noi non siamo abitutati a questo tempo sapreste perfavore consigiarmi un abbigliamento alla moda caldo e adeguato alla situazione ? vi ringrazio in anticipo ma non sappiamo come comportarci in questa situazione..10 punti a chi risponde bene

  80. Io sono un maschio, ma amo portare i capelli lunghi, per cui sono “fuori moda” e mi va bene così. Però sono curioso di capire perché la moda delle acconciature ha stabilito che i maschi dovessero avere i capelli corti e le femmine quelli lunghi. Avete qualche idea al riguardo?
    Vorrei risposte motivate e sensate, e non generiche e banali come quelle arrivate fino ad ora.
    Molto interessante è la risposta di “guerrierofilippo”. Grazie!

  81. Sto facendo un corso di moda, ma le lezioni per insegnarci a disegnare figurini sono troppo poche, ed ho deciso di avvantaggiarmi da sola.
    Considerate che parto da uno stampo fumettistico, e non ho idea delle proporzioni umane, sono abituata a quelle distorte dei fumetti.

    Avete un buon libro che avete provato da consigliarmi, per principianti assoluti come io sono, ed iniziare a disegnare la figura con le proporzioni della moda (9/10 teste) ???

    Magari che non costi uno sproposito, sotto i trenta euro!

  82. Ciao a tutte le ragazze che si intendono di moda o che piace la moda, devono rispondere solo le ragazze, curiosità mi dite come vi vestirete questo inverno e quali sono i vestiti più chic per l’inverno? Mandatemi magari anche qualche foto, rispondetemi subito ciaoo :)

  83. Ciao a tutti, mi chiamo Andrea ed ho 23 anni. Noto sempre di più che ci sono persone sia uomini che donne (soprattutto donne) che ricorrono sempre più spesso al silicone sul loro corpo, anche se non ne hanno bisogno. Io sono assolutamente contrario ad inserire nelle persone dei pezzi di gomma per essere modificati. Non sono belle le persone siliconate. La natura è bellezza e la bellezza è natura. Conosco una ragazza che aveva il naso un po’ adunco, ma non esageratamente. Quel difetto le donava un certo fascino. Da quando se lo è rifatto si è imbruttita, perdendo quel suo meraviglioso fascino. Conosco anche un’ altra che si è voluta rifare il seno perché per lei la 4 era piccola e adesso ha la 5 abbondante. Caz*o se prima stava meglio. A vederla con quelle tet*e tonde, dure e che stanno su da sole mi fa veramente impressione. Secondo voi perché c’è questa moda in giro?
    Attendo tantissime vostre risposte…
    A PRESTO!!!

    Andrea1987

  84. Mi servirebbero dei titoli per il mio blog, nato prima per presentare i bijoux che creo io e poi per scrivere e ostare immagini delle cose che amo riguardanti la moda.
    Quindi mi servirebbe un titolo che racchiuda sia la moda che gli accessori.
    Mi aiutateeeeee?? Grazieeeee :)

  85. Mi ricordo anni fa quando andava di gran moda il bel tenebroso alto snello e dai capelli lunghi, poi il palestrato pluri orgasmico, poi lo youppy pieno di grano.

    Ora mi spiegate l’assurdità di questo trend del momento che vede il 40 enne magari bassino spiantato e con un po’ di pancetta come un sex simbol irresistibile?

  86. Sono una ragazza che frequenta l’ultimo anno di liceo e mi piacerebbe intraprendere la carriera da stilista. Mi hanno suggerito di informarmi al riguardo, specialmente se ci fossero corsi proprio organizzati dalle case di moda stesse… Avete informazioni? Grazie!

  87. E’ una domanda stupida perchè 1,57 sono troppo pochi per la moda ma facendo una stima quale sarebbe il peso ideale?

    Siccome hanno licenziato Filippa Hamilton (177 x 54 kg) perchè troppo grassa il peso ideale di una di 157 quanto è? 30 kili???

  88. Sapresti definire che cosa è la moda e spiegare perchè essa esercita un’influenza cosi forte e diffusa??? 10 punti al miglioreee
    E’ un tema

  89. Io non sono credente e solo i miei amici ne sanno il motivo, ma perché quando metto qua su Yahoo!Answer che non sono credente mi rispondono che ormai è una moda? Cavolo, poi ci fanno figure di mer** quando spiego la motivazione…

    Ripubblico qua la domanda perché non riuscivo a trovare la categoria.

  90. O forse tutta la gente contemporanea è troppo”fighetta” nel cercare di elegantizzarsi o essere anticonformista verso moda?Il cilindro è il simbolo oltre che dell’anticonformismo della stranezza antiegualitaria,cioè bello e che colpisce.
    Qual è la vostra opinione?

  91. Io sono una fanatica della moda. Adoro l’eleganza e la donna a mio avviso dev’essere curatissima.

    Ora aiutatemi a scegliere fra questi due look.

    -Minigonna in Jeans (colore chiaro)
    -Maglietta a maniche corte o canottiera attillata e leggermente scollata (Il colore ancora da decidere)
    -Tacchi (Neri a tinta unita con fantasia a fiorellini molto fini)
    -Capelli biondi sciolti e lisci + RayBan
    -Borsa LV Bianca

    Oppure…

    -Pantaloncini bianchi molto fini e leggeri
    -Camicetta bianca infilata nei pantaloncini o una maglia maniche corte sempre bianca elegante tinta unita abbastanza morbida
    -Sandaletti egiziani bianchi ovviamente, oppure tacchi bianchi o anche quelli di sopra (Se li metto sempre bianchi sono troppo in bianco, serve anche qualcosina di nero)
    -Capelli biondi sciolti stirati
    -RayBan
    -Borsa LV bianca (non so però se usare quella a bauletto)

    Per quanto riguarda il trucco direi il solito di sempre:

    -Correttore
    -Fondotinta mousse+terra
    -Illuminante
    -Ombretto
    -Matita
    -Mascara
    -Blush
    -Rossetto rosa chiarissimo con gloss trasparente sopra.
    -Smalto unghie :rosa barbie

    Ho una taglia 38,40. Altezza 1,70.

  92. Conoscete dei corsi in Italia per conoscere, capire e interpretare le tendenze delle stagioni future nella moda?
    Salve, sono una modellista / stilista e mi occorre un corso di formazione per conoscere le tendenze nella moda con l’argo anticipo. In quanto lavoro in proprio e ho bisogno di preparare con l’argo anticipo la collezione. Grazie!

  93. Da una decina d’anni circa (non mi sembra da prima) si è diffusa la moda di “fare l’aperitivo”. Per definizione, l’aperitivo precede il pasto, ma alla fine questi aperitivi nei bar già sostituiscono il pasto, perché la bevanda si accompagna spesso a piatti freddi a buffet. Morale della favola: quando si finisce l’aperitivo (magari alle 9 di sera) nessuno più va a cena perché è già sazio. Che senso ha questa moda? Invece che saziarsi di stuzzichini non è meglio andare a mangiare una pizza?
    Non ho detto che l’aperitivo mi dà fastidio, se,plicemente non capisco che senso ha incontrarsi in orario di cena per fare una sttospecie di cena dove si mangia peggio che in qualunque ristorante e pizzeria e si bevono cose che, se proprio uno deve berle prima di mangiare, potrebbe benissimo ardinarle al tavolo della pizzeria/ristorante
    Non ho detto che l’aperitivo mi dà fastidio, se,plicemente non capisco che senso ha incontrarsi in orario di cena per fare una sottospecie di cena dove si mangia peggio che in qualunque ristorante e pizzeria e si bevono cose che, se proprio uno deve berle prima di mangiare, potrebbe benissimo ordinarle al tavolo della pizzeria/ristorante

  94. Io ho sempre trovato estremamente elegante questo tipo di tessuto, chiedendomi spesso, piuttosto e anzichenò, come mai fosse caduto nel dimenticatoio, dato il suo carattere che si presta ad ogni tipo di utilizzo in contesti anche porfondamente diversi. Ultimamente però molte case di moda stanno rispolverando, con colpevole ritardo, questo grande ed intramontabile classico. Cosa ne pensate?

  95. Sento tutti sti 18-20enni ossessionati da Amsterdam, capitale della perdizione e della trasgressione…è vero o è una moda fatta ad arte per teenager trasgressivi? Cioè è effettivamente + divertente e losca o è al pari di altre città europee come Berlino, Madrid, Londra?

  96. Ieri sono stata contattata da un agenzia di moda, oggi l’ho detto ai miei genitori e la prima cosa che ha detto mia mamma, senza prima sapere niente sull’agenzia, era che era una fregatura. Solo perché riguarda il mondo della moda. Questa cosa mi ha dato molto fastidio perché l’agenzia che mi ha contattato è una delle migliori di bologna ed è conosciuta come un agenzia seria.
    Io mi chiedo perché appena qualcuno inizia a parlare di queste cose saltano fuori tutti questi pregiudizi. Perché appena dico che sono stata contattata da un agenzia tutti pensano “ah ma so io perche ti hanno chiamato..” ? Capisco che a volte succede e che alcune agenzie non sono per niente serie però non vuol dire che sono tutte cosi!
    Non capisco perché la gente si deve sempre delle cose che sente in giro …
    *si deve sempre fidare

  97. Come da titolo, mi serve sapere, in una colonna excel con del testo, la moda “testo”; cioè il testo maggiormente presente in quella colonna, non semplicemente il numero di volte che questo è presente, ma mi serve proprio il testo corrispondente al testo più presente nella colonna.

  98. Ecco cosa cerco in un paio di scarpe:
    devono essere adatte ad una tredicenne
    devono essere di marca
    devono andare di moda
    devono trovarsi ovunque.
    (postate anche una foto please) Ciao e grazie in anticipo :)
    Al momento ho già le coq sportif ahhaha :)

  99. é obgligatorio il corso di portamente per fare il casting in un agenzia di moda?? Qualcuno mi dice di si e altri dicono di no

  100. Io non riesco a capire quest’usanza, che senso ha tatuarsi il proprio nome di una lingua che non si conosce? Come vai va tanto di moda?
    Cioè io so che per adattare i nomi stranieri i cinesi usano i loro ideogrammi solo come suono e non hanno un significato specifico uniti, ma per queste persone fa tanto figo avere un nome che è stato solo adatto? E non sapranno mai nemmeno se è scritto al 100% bene, er esempio, un tatuare non può sbagliare a scrivere il nome?
    I giapponesi invece per adattare i nomi stranieri usano i katakana, che è solo un sillabario, ed esprime solo un suono del nome, e non il significato.

    Non avrebbe più senso tatuarsi un ideogramma specifico? Con il quale una persona ci si sente in sintonia e che ci esprima forte emozioni? Che nome che non unuci non ha significato

    PS: Io sono una grande appassionata della cultura cinese e giapponese.

  101. Adoro la moda e mi piacerebbe molto lavorare come Andrea Sachs (la protagonista del film “Il diavolo veste Prada”). Io a settembre incomincerò la prima superiore e mi sono iscritta in un istituto professionale di moda (di 5 anni)……dopo il diploma che studi dovrò intraprendere per fare questo lavoro?
    GRAZIE IN ANTICIPO

  102. Sono un ragazzo e vorrei sapere cosa va di moda in questo momento, sono un liceale e vorrei essere più figo per alcune ragazze aiutooo!!! 100 punti Grazie in aticipo
    be sono un ragazzo con gli occhi azzurri capelli biondi e mi piacciono molto felpe scarpe nike ma vorrei essere più figo aiutatemi!!!
    Quello nella foto sono io veramente xD quindi potete vede aiutatemi con i vestiti e anke i capelli xD

  103. Io non riesco a capire quest’usanza, che senso ha tatuarsi il proprio nome di una lingua che non si conosce? Come vai va tanto di moda?
    Cioè io so che per adattare i nomi stranieri i cinesi usano i loro ideogrammi solo come suono e non hanno un significato specifico uniti, ma per queste persone fa tanto figo avere un nome che è stato solo adatto? E non sapranno mai nemmeno se è scritto al 100% bene, er esempio, un tatuare non può sbagliare a scrivere il nome?
    I giapponesi invece per adattare i nomi stranieri usano i katakana, che è solo un sillabario, ed esprime solo un suono del nome, e non il significato.

    Non avrebbe più senso tatuarsi un ideogramma specifico? Con il quale una persona ci si sente in sintonia e che ci esprima forte emozioni? Che nome che non unuci non ha significato

    PS: Io sono una grande appassionata della cultura cinese e giapponese.

  104. Ciao, io vorrei trovare un modo per guadagnare sfruttando la mia conoscenza nell’abbigliamento e nelle nella moda mi dareste qualche consiglio utile su come posso fare? Grazie!!

  105. Non so voi ma spesso sento tante persone ke parlano di libri ke hanno letto o stanno leggendo, però solo quando di quei libri è uscito il film.
    La cosa ke mi sembra strana è ke, a parte ki legge abitualmente, tantissimi ke di lettura nn parlano mai, diventano (almeno dicono così) appassionati di quei libri + in voga del momento proprio perkè resi anke in versione cinematografica.
    Faccio alcuni esempi: Trainspotting, Il Signore degli Anelli, Harry Potter, Le Cronache di Narnia, Melissa P., Il Codice Da Vinci e fra poco anke Twilight di Stephenie Meyer.
    Secondo voi è un escamotage ke permette loro di essere alla moda potendone comunque discutere senza averli letti?

  106. Affidarsi alle agenzie di moda serie per lavorare con successo nel mondo della moda e spettacolo in modo serissimo ne ho gia una di agenzia ma di soli attrici ma ne vorrei una di solo moda consigliatemi …….
    grazie gentilissimi
    giada

  107. Credo che uscendo da un’unversità di moda non si diventa subito stilisti quindi quali lavori e opportunità avrò una volta diplomata? Vorrei capire se questo tipo di università possa offrirmi uno stipendio stabile ovviamente mettendoci sempre tutto l’impegno professionalità e passione.

  108. Ho un blog di moda e vorrei fare un servizio fotografico in un posto che non sia scontato (mi riferisco al Colosseo, Fontana di Trevi, Villa Borghese etc). Potete aiutarmi? Grazie!

  109. Sarei interessato ad iscrivermi a qualche agenzia di moda in provincia di Trapani per partecipare a delle sfilate o altro ….

  110. Fate proprio pena!!!
    Siate una volta sinceri con voi stesse ammettete che vi fidanzate perché va di moda, e per essere apprezzati dal gruppo!
    E smettetela di dire che vi fidanzate per i sentimenti… l’amore… oh 3msc…
    MA DATEVI FUOCO
    CHE SCHIFO

  111. Ho un marchio di moda e vorrei sapere quali sono i periodi esatti per iniziare a girare per i negozi.Naturalmente vorrei informazioni piu dettagliate possibili e i periodi indicanti sono primavera/estate e autunno/inverno.
    Grazie in anticipo!

  112. Un grandissimo saluto tutti! Vi prego aiutatemi sono disperata, è da giorni che cerco su internet possibili facoltà che poi mi permetteranno di intraprendere una carriera all’interno di una rivista di moda ma senza risultato! Premetto che non voglio fare la giornalista, mi piacerebbe svolgere il lavoro che fa Lauren nel telefilm “The Hills”, sarebbe davvero il mio sogno!
    Ho le idee abbastanza confuse perché non ho la più pallida idea di quale sia la facoltà più adatta alle mie esigenze e che mi porterà a intraprendere esattamente quel tipo di lavoro…vi scongiuro aiutatemi!
    10 punti alla risposta più esauriente, grazie a tutti in anticipo! Un bacio

  113. Sono una studentessa americana chi andrà in Italia la proxima primavera per fare degli studi a Ferrara. Vorrei sapere come vestirmi per essere di moda. Se ci sono delle tendenze per mi trucco, vorrei le vedere.

    Non scrivo l’Italiano molte bene, mi dispiace!!

  114. Mi sono fatta fare i primissimi buchi alle orecchie (quelli classici, uno per lobo) meno di un anno fa.
    Dato che non mi ha fatto molto male mi è venuta presto la voglia di farmi fare un secondo foro su ciascun lobo, per metterci orecchini piccini (tipo perla o punto luce) da abbinare a quelli nei due buchi principali.
    Ora però mi viene il dubbio che i doppi buchi sui lobi stiano un po’ passando di moda. Qualche anno fa c’erano tantissime ragazze che portavano anche file di numerosi piccoli orecchini sui lobi, ma conosco ragazze che ora hanno smesso di usare i buchi “in più” che si erano fatte fare.
    Adesso mi pare che sia più attuale il foro sul traco (quel lembo dell’orecchio proprio davanti al canale uditivo) o in alto nella cartilagine. Oppure il brillantino al naso.

    Voi avete fori multipli sui lobi? Vi piacciono?
    Insomma, che ve ne pare?

  115. Ciao, potreste dirmi in quale pagina web posso trovare dei cartamodelli sulla moda lolita in italiano o anche in inglese?

    Grazie in anticipo :)

  116. Premetto che non sopporto i tacchi altissimi, ma vorrei comunque avere un paio di scarpe da sfruttare per le occasioni più chic, magari con un abito nero, ma che però non siano un modello che vada subito fuori moda (esempio con la punta troppo appuntita o arrotondata o con un plateau troppo grosso). Che consigli mi date? Ho 30 anni.
    Intendo dire che vorrei evitare modelli con la punta troppo appuntita o arrotondata o con un plateau troppo grosso perchè non vorrei che vadano fuori moda presto

  117. Penso di poter lanciare una nuova moda! Sicuramente è un abbigliamento estivo e che non lascia gran che all’immaginazione, ma allo stesso tempo è nuovo e particolare… Cosa ne dite?

  118. Ciao, io vorrei trovare un modo per guadagnare sfruttando la mia conoscenza nell’abbigliamento e nelle nella moda mi dareste qualche consiglio utile su come posso fare? Grazie!!

  119. Che tipo di accessori collane bracciali sono di moda in questo inverno?
    Che tipo di calzature e le borse?
    Di che colori che stili?

  120. Ho notato che tutte le bimbeminkia italiote pecore quando devono stilare un profilo di sè stesse scrivono tutte “sono timida ma anche aggressiva”, da cosa viene questa ennesima moda inutile e cosa provate a scrivere cose insensate e anche contraddittorie? Perchè poi essere aggressivi dovrebbe essere un tratto di personalità di cui vantarsi? Esiste un limite alla stupidità delle italiane?

  121. Mi sono informata sui prezzi delle scuole di moda italiane, e facendo un rapido calcolo sono arrivata alla conclusione che dovrei spendere più di 12 mila euro l’anno, compreso affitto e tutto il resto.
    Il problema e che in famiglia non abbiamo tutti questi soldi, e non voglio fare inutili pressioni su mia madre per farla sentire peggio di come si senta ora.
    Ho pensato però che studiando design per la moda in un’università vicina alla mia città le spese arriverebbero al massimo a 4 mila euro all’anno, che è già molto di meno!
    Voi cosa fareste al mio posto?

  122. Ciao! io e il mio ragazzo vorremmo passare una settimana nelle marche. L’idea è quella di spostarci in treno e in bici e soggiornare in appartamento. Volevamo un posto tranquillo anche in campagna con la possibilità di raggiungere il mare e di fare qualche gita, come visitare Ascoli Piceno, Fabriano, ecc…

    C’è qualcuno che mi può consigliare???

    Grazie Mille!

  123. sapete gli anticonformisti paladini della giustizia? cavolo anch’io sono anticonformista ma se mi piace una cosa che va di moda cosa devo fare? non farmela piacere?
    non parlo solo di vestiti ma in generale

  124. Ho notato che quasi tutti i giovani portano magliette, borse e altro con disegnato la testa del morto, addirittura anche una bella ragazza con una borsetta piena di questi simboli.

    Ma come mai questa moda, e perché i giovani la usano?

  125. Quando vende capi di provenienza cinese e coreana?
    Scusatemi, “asiatico” è una cosa, ma se mi dici di vendere moda “giapponese” nello specifico io vorrei trovare capi di abbigliamento proveniente dall’arcipelago chiamato Giappone.

  126. Salve vorrei andare nelle marche con una bimba.. Mi consigliate una bella località con spiaggia di sabbia magari anche un hotel o resort?

  127. Non week end di mare,ma week end al lago,week end in qualche città del centro-nord Italia o agriturismi o parchi nazionali.

  128. Siamo una famiglia composta da 2 adulti + una bimba di 7 anni che trascorreranno le vacanze presso questa struttura

    http://www.lacasadeglignomi.net/

    Siccome non conosciamo la zona, cosa ci consigliate di visitare? Sicuramente non ci perderemo ad esempio le grotte di frasassi anche se ad oltre 1 ora di distanza!

    Grazie mille per il vostro aiuto

  129. Vorrei fare una breve vacanza di una notte ma non so dove da 1,2,3 ore da pisa miracomando Hotel posto dove andare e città non sapevo se andare. A Venezia secondo voi??

  130. Ciao ragazzi,
    Io ho 17, fra due mesi 18 anni e il mio ragazzo ne ha quasi 21. Abbiamo messo da parte circa 400€ a testa, quindi 800€ in totale per una vacanzina insieme… Che cosa mi suggerite?
    Mi sono sentita di escludere estero perché sono minorenne (anche se per poco) e vorrei evitare casini. Considerando che siamo di Brescia e amiamo le città d’arte e soprattutto il bel mare! Niente discoteche, quelle le abbiamo anche qui…
    Vorremmo passare qualche giornata, massimo una settimana in qualche bel posto non troppo irraggiungibile e piuttosto economico.
    che ci consigliate?

  131. Ho bisogno di andare in vacanza almeno un fine settimana per rilassarmi!!!! Quest’estate non ci sono potuta andare… Dove mi consigliate di andare?? :)

  132. Ciao a tutti, vorrei qualche consiglio su dove andare in vacanza l ultima settimana di settembre.
    Non viaggi all’estero al mare(quello l’ho fatto a gennaio e i soldi ora non ci sono:)) ma in Italia, dove potrei andare e perche? Ditemi se siete del posto e magari c’è qualche festa particolare ecc. Grazie

  133. Perché vanno tanto di moda i cani piccoli che rientrano nelle borse? Certi sono anche malati di nanismo e rachitismo. Tipo una ragazza di dove abito io si vanta di avere un cane super piccolo, un maltese nano/toy dice. Forse non è a conoscenza che il suo cucciolo è malato di nanismo, perché i maltesi non esistono di taglia nana.

    Comunque vorrei una vostra opinione a riguardo, sulla moda dei cani piccoli che rientrano in borsette.

  134. vorrei un sito o un libro o un articolo di giornale dove si parla di cone creare una presentazione di moda completa con figurini, moodboard e cartella colori. Grazie mille a chi mi risponderá :)

  135. Le maglie e le giacche con le toppe dietro i gomiti vanno ancora di moda?
    Se ne trovo una in un negozio è degli anni precedenti?
    Ho visto un giaccone (un soprabito) della marca “Nobile” che aveva sotto una sorta di panciotto con cerniera, qualcosa di simile a un giubbino integrato e removibile (non so bene come si chiama) il cui cartellino marcava 515 euro.
    Vorrei sapere se la caratteristica del “panciotto” possa indicare che é degli anni precedenti dato che questa caratteristica l’ho vista anni fa.
    Inoltre vorrei sapere se il prezzo è giusto (prendete in considerazione che il venditore mi voleva fare lo sconto)
    Grazie a chi mi risponderà

  136. Me ne intendo di moda, frequento il liceo artistico però non intendo fare colui che fa bozzetti (non è il mio forte) un ramo della moda tipo quello che consiglia un determinato tipo di moda, insomma non disegnare in prima persona .. Pure grafico sempre di moda.. Che università frequentare? Che tipo di lavoro può essere? Vi prego risposte sensate, grazie mille :)

  137. Vorrei andare 3 giorni nelle Marche in provincia di Ascoli Piceno per visitare e scoprire posti nuovi ed incantevoli che sicuramente questa regione riserva.
    Sono appassionata a borghi medioevali,posti che rievocano la storia ed il passato.
    Datemi qualche suggerimento perfavore…
    grazie

  138. Salve!! E’ da qualche anno che mi sono molto appassionata alla moda, alle griffe più prestigiose, ai vestiti, ai vari tipi di scarpe e da grande, magari, mi piacerebbe intraprendere un lavoro che riguardi appunto la moda. Ma per quanto possa guardare sfilate e documentarmi su riviste del fashion, non si può mai sapere tutto. Sapreste consigliarmi qualche sito interessate sulla moda??
    Baci!!! =D

  139. Mi aiutate a scrivere:
    su come la moda influisce sulle adolescenti?;
    anche i pro e i contro della moda.
    vi prego!! grz in anticipo!!! smakkk! 😀

  140. raga ke ne pensate della moda e delle persone ke la seguono?alcuni pur di seguire la moda prendono in giro gli altri ke nn hanno gli stessi gusti(es.moda occhiali a goccia, nn moda occhiali normali)e perdono gli amici pur di essere al centro dell’attenzione e farsi notare.mi raccomando risp in tanti tra interessati e nn interessati voterò come mijior risposta soltanto ki mi mettera una stellina alla domanda e mi dara la risposta ke volevo…ciao a tt
    CellarDo… casomai 6 tu un soggettone!!io sn un tipo ke nn segue la moda troppo eccessiva anzi ne ho una tt mia

  141. Ciao a tutti, io quest anno faccio l esame di terza media e porto la moda.
    in storia porto gli anni ottanta, in arte l’astrattismo, in musica colazione da tiffany e in inglese?

  142. AVVISO : Le risposte stupide che servono solo a guadagnare due punti non le voglio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Avrei una piccola domanda … Praticamente io adoro fortemente disegnare, certo, mi servirebbe un pò di studio approfondito ma diciamo che non sono male.
    Praticamente volevo provare a studiare come disegnatore di moda e guardando in rete ho trovato questo :

    #Chi e e cosa fa? Il disegnatore di moda e specializzato nel disegno di tessuti, abiti, lingerie, calzature, accessori di abbigliamento quali borse, gioielli, cravatte, foulard. L’attivita e svolta come libero professionista o collaboratore o dipendente di aziende del settore moda o di studi di modellistica. Puo anche lavorare per enti di ricerca e sviluppo nell’area della cultura dell’abbigliamento e come disegnatore di costumi di scena per il teatro, il cinema, la televisione.

    Quali sono le attivita piu frequenti? Le sue attivita possono comprendere: analizzare le tendenze del mercato, in collaborazione con altri stilisti, esperti di moda, fashion manager, societa specializzate, responsabili delle vendite, clienti piu importanti; realizzare schizzi dei vari modelli a mano o a computer e operare una prima scelta di colori e materiali produttivi; collaborare con modellisti e altre figure professionali nella realizzazione del campionario, verificando la realizzabilita tecnica e la rispondenza del prodotto finale all’idea originaria.

    Dove sono svolte e in quali condizioni? La sua attivita si svolge prevalentemente all’interno di uffici, in condizioni normalmente confortevoli.

    Quali strumenti o apparecchiature utilizza? Per lo svolgimento della sua attivita utilizza computer con programmi da disegno, attrezzature da disegno.

    Quali sono i requisiti necessari per svolgere questa professione? E’ necessario un diploma di scuola media superiore o una laurea a indirizzo abbigliamento e moda. Sono inoltre necessari creativita, senso artistico, capacita di analisi, capacita di collaborazione, capacita di organizzazione e pianificazione, spirito di iniziativa, attenzione al dettaglio.

    Controindicazioni: contatta un consulente di orientamento se pensi che le tue condizioni di salute possano influenzare lo svolgimento di questa professione.#

    A me praticamente per fare ciò servirebbe il diploma di scuola media superiore o una laurea a indirizzo abbigliamento e moda e il mio problema inizia qui.
    Io per ora, sfortunatamente e forse un poco costretta, studio in un liceo scientifico.
    Per poter prendere questo diploma o anche la laurea cosa potrei fare?
    Vivo in Sardegna per precisione ad un oretta e un quarto da Cagliari in auto.
    Se voglio prendere il diploma cosa potrei fare, o frequentare?
    E se finisco lo scintifico dopo cosa potrei fare per rientrare in questa categoria??

  143. Qualcuno di voi sa dirmi la classifica delle capitali della moda anche più di 15…
    Scusate per questa aggiunta un po’ in ritardo io sapevo di queste capitali

    Londra
    Parigi
    New York
    Dubai
    Madrid
    Mosca
    Berlino
    Monaco
    Barcellona
    Tokyo
    Singapore
    Amburgo
    Hong Kong
    Milano
    Pechino

  144. la moda x voi è tt oppure nn ve ne frega nnt?!? io naturalmente… adoro la moda!! risp in tnt… e tnt tnt star! nnt stella nnt punti!! ah… dimenticavo I0 punti a ki si avvicina ai mie “gusti” e ki stellina***

  145. ciao a tutte le ragazze di yahoo…kiedo a voi xkè sn sikura ke saprete darmi una risposta esauriente!!cerco delle riviste di moda e gossip…scrivetemi kuelle k piacciono piu a voi…grazie mille!!

  146. Potreste darmi tre buone ragioni (non frivole) per le quali dovrei costantemente tenermi aggiornato e seguire la moda?

  147. io da grande vorrei un lavoro nel campo della moda dove sono ferratissima, ma sono indecisa tra stilista o direttrice, giornalista di moda e altri campi sempre riguardanti essa…..ma c’e un università proprio specializata nella moda??

  148. ciao ragazze…chi di voi frequente una scuola di moda??che istituti VALIDI conoscete??
    ma non stilista…mi piacerebbe fare corsi di comunicazione della moda o qualcosa di similare…sono di milanO!
    risp in tante!1o pti allla migliore!!

  149. Devo fare una relazione sui giovani e la moda e vorrei sapere come si é modificata la moda negli ultimi anni ovvero i vari stili k si sono succeduti. Grazie

  150. Perchè la maggior parte dei ragazzi di oggi(compresa me :D) segue una stupida moda che può farci vestire in un modo che non vorremmo?? Perchè continuiamo a vestirci tutti nello stesso modo per seguire la moda! Per esempio nella mia scuola tutte le ragazze hanno la frangia, i capelli che arrivano almeno alle spalle e quasi tutte con le mesh; pantaloni a vita bassa e magliettine corte! Io per esempio seguo questa moda per mio piacere! Invece alcune ragazze non si vestirebbero mai così! Perchè??

  151. ragazzi e ragazze sono una all’antica,vorrei sapere cosa va di moda adesso come vestiti,capelli,unghia ecc…vorrei rifarmi il look vecchio del secolo scorso :) grazie a tutti e 10 punti al migliore!!!

  152. chi mi da il programma della moda programmato in java 10 punti
    public int moda (int n[ ])
    mi ritorna il numero che si ripete più spesso

    per esempio: 3,4,7,3,4,3,6,3

    la moda è 3

  153. public int moda (int m[])
    /* ritorna il numero maggior ripetuto*/

    per esempio: 2,5,3,8,6,3,3,3,,3
    la moda è 3.

    al migliore 10 punti

  154. Frequento la terza media e domani ho compito su questo argomento che e’ una “cavolata”…pero’ ho qualche dubbio:
    Se trovo questi numeri: 20-15-35-20-18-12 qual’e’ la moda ??
    E invece con questi : 9-9-10-10-16-16-16-20-20-20 ??? Grazie in anticipo a tutti ;))
    E se ci sono tutti numeri diversi la moda qual’e’ ?? X esempio : 120-125-130-140-230-240 la media quale sarebbe ???

  155. vorrei ke voi mi direste quali smalti vestiti scarpe vannodi moda..mi aiutate???????????

  156. Mi serve un testo argomentativo che parli della moda ai giorni nostri, cioè come si vestono i giovani di oggi, le mode più diffuse, che significato ha la moda per noi ragazzi/e devo fare almeno 3 collone se mi potete aiutare.
    10 punti al migliore.

  157. help me!XD dovrei fare 1 tema sulla moda…solo k nn so cm iniziarlo e svolgerlo XDXDXD ecco il testo “la moda esprime tendenze di varia natura (economiche,sociali…): sono tutte necessarie o ne viene trascurata qualcuna?” sapreste aiutarmi?!!?grazie 1000 in anticipo..10 punti al migliore!! =)
    ho ciccato categoria..D’OH!! XD

  158. Chi è il più famoso?
    perchè è famoso?
    chi o cosa ha influenzato la moda in passato?
    qual’è la maggiore influenza adesso?
    cos’è di moda adesso?

  159. mi serve un testo argomentativo sulla moda
    possibilmente in francese..però va bene anche in italiano….
    è urgente…
    ciao ciao =)

  160. un anno va di moda il viola… l’anno dopo l’azzurro… i pantaloni a vita bassa e poi quelli a vita alta… i tacchi i spillo i sandali bassi… il pizzo e le borchie… ma chi è che lo decide? le case della moda? e perchè noi la seguiamo? per non sentirci esclusi dalla massa?

  161. scusate se le mie domande spesso mi portano ad esplorare l’universo femminile ,

    daltronde è un universo in continua evoluzione e vale la pena dedicargli un po’ di tempo ,

    per esempio , ricordo negli anni 80′ che la moda femminile era molto più castigata , sì è vero che girava qualche minigonna ma in confronto ad oggi non c’è paragone.

    Mi chiedo a volte dove arriveremo con la moda che tende a spogliare la donna sempre di più ,
    non è che la cosa mi preoccupi , anzi è un piacere , ma sarei curioso di sapere se , secondo voi , ci sarà un ritorno ai gonnoni lunghi o se si andrà sempre di più verso la quasi nudità ?

    Comunque sia , che Dio vi benedica.
    ciao splendore ,
    che fai di bello ? non vieni su msn ?
    ti aspetto
    seccardino ,
    alla tua età io stavo fuori a quest’ora , tu che ci fai qui ?

  162. a ki di voi piace la moda e quanto da 1 a 10? QNT SEGUITE LE TENDENZE?? IO POCO PREFERISCO CREARMELA DA ME LA MODA E LO STILE…X ESE..CREDO KE QUEST ANNO NELLA MIA SCUOLA( HO 13 ANNI) HO PORTATO LA MODA DELLA FRANGETTA KE IO PORTO DA QUANDO SONO NATA!! KI LA PENSA CM ME?
    COSA SN LE COSE KE COMPRATE MAGGIORMENTE?? ANKE COME MAKE UP

Lascia un commento

Name and email are required. Your email address will not be published.