Barbados: Un viaggio nella natura

Barbados è una nazione-isola al confine tra il mar dei caraibi e l’oceano atlantico, ideale per un viaggio indimenticabile nella natura incontaminata e per le vacanze in un mare dall’acqua cristallina.
Barbados fa parte delle antille minori i cui stati isola più vicini sono: Saint Vincent, Saint Lucia e le granadine ed è un’isola tropicale costantemente battuta da venti equatoriali, ha una superficie di 430Km quadrati, il monte più alto, Mont Hillaby, “svetta” sull’isola con i suoi 350m di altezza.

Scoperta dall’esploratore portoghese Pedro Acampos nel 1536 che la battezzò col nome “los barbados“, cioè l’isola dei barbuti, questo nome nasce a causa dei numerosi alberi di Ficus dalle lunghe radici aeree presenti sulle coste, che all’occhio dello scopritore sembravano barbe.
Contrariamente a quello che successe alla maggior parte delle altre isole caraibiche, Barbados è sempre rimasta sotto il controllo inglese, questo sembra, a causa dei venti atlantici che data la posizione geografica dell’isola spirano sopravento (al contrario), quindi gli aggressori per avvicinarvisi, incontravano notevoli difficoltà.
Le bellissime spiagge dell’isola di Barbados fanno sicuramente del paese una meta turistica molto visitata. Certo anche solamente dando uno sguardo rapido alle foto del luogo è facile intuire cosa spinga ogni anno numerosissimi turisti a visitare l’isola. L’isola è un paradiso da proteggere dall’inquinamento delle acque dovuto alle grandi navi e dallo smaltimento dei rifiuti solidi, evitando che si amplifichi il danneggiamento della barriera corallina. A questo scopo sono stati istituiti parchi e riserve marine, tra cui il Folkestone Park e il Marine Reserve, che è il più grande e attrezzato del paese.

La capitale dell’ isola Barbados è Bridgetown, la lingua ufficiale è l’inglese e il denaro corrente è il dollaro di Barbados, il dollaro americano viene accettato comunemente.

Barbados è uno stato indipendente facente parte del Commonwealth, il cui capo dello stato è la regina Elisabetta II° ed è partner economico e membro attivo del CARICOM.
I collegamenti da e per l’isola sono garantiti da diverse compagnie aeree sia europee che statunitensi, l’aeroporto internazionale è il Grantley Adams di Bridgetown.
Il clima delle Barbados, è piacevole con temperature che si mantengono in ogni mese dell’anno tra i 31°C e i 21°C, inoltre le temperature sono rinfrescate dal soffio costante degli alisei di nord-est. Nell’isola sono presenti due stagioni, la stagione secca tra dicembre e maggio e quella delle piogge, umida e calda, tra giugno e novembre, la media annuale delle precipitazioni è di 1525 mm. I mesi tra giugno e novembre sono anche quelli in cui l’isola può essere colpita da cicloni tropicali. Il periodo migliore per visitare Barbados sono i mesi secchi tra dicembre e maggio. L’abbigliamento consigliato deve essere comodo, fresco e leggero perchè fa molto caldo, da non dimenticare, crema solare e repellente per insetti.

La cucina delle Barbados è l’incontro tra le risorse naturali presenti al suo interno, come il pesce o la canna da zucchero e l’influenza esterna degli stili culinari dei popoli che hanno nel corso dei secoli occupato l’isola. Sicuramente il pesce è l’ingrediente principale dei piatti tipici di Barbados. Diffuso è il ‘flying fish’, pesce volante, cucinato fritto, alla griglia o stufato. I pescatori locali ogni giorno portano ad abitanti del posto e turisti una grande varietà di pesci, tra cui spicca il mahi mahi. I locali apprezzano molto i cosiddetti cutters, che sono dei sandwiches di pesce, serviti spesso insieme al coucou, un piatto di cereali conditi con un misto piccante di pomodori, cipolle e peperoncino. Un altro piatto tipico di Barbados è il Bajan pepper-pot, uno stufato di manzo cotto in salsa piccante. Come si può vedere, oltre al pesce, altro padrone della cucina di Barbados è il peperoncino. Oltre al salato, vi sono anche dei dolci tipici di quest’isola, molto in voga tra la gente locale. Uno di questi è costituito dai conkies, specialità che si ottengono mescolando cereali, cocco, zucca, uva passa, patate dolci e spezie, tutti cotti a vapore all’interno di una buccia di banana. Per passare poi alle bevande, una delle più bevute si chiama falernum, che è un liquore a base di rum, con zucchero, cedro e essenza di mandorla. Una bevanda alternativa e non alcolica è il Mauby, fatto con una corteccia locale trattata e bollita.

Si consiglia di bere solo acqua da bottiglie sigillate o bevande in lattina e mangiare solo cibi cotti. Non comprare cibi o bevande da ambulanti. La dissenteria è infatti molto diffusa.




Barbados è un posto con molte spiagge, dove è possibile dedicarsi allo snorkelling, alle immersioni o semplicemente nuotare e abbronzarsi.
Il periodo migliore per il windsurf in Barbados va da novembre a giugno e per chi non ama trascorrere tutto il proprio tempo solo in acqua, c’è la possibilità di partecipare ad escursioni guidate, alla scoperta della flora e della fauna dell’isola.
L’indice economico più alto è dato dal turismo, seguono i servizi bancari, l’agricoltura (coltivazione ed esportazione di canna da zucchero, verdure e cotone), in fine la pesca.
Un paradiso di spiagge, foreste, fiori straordinari, fondali corallini. Qui vivono più di 180 specie di uccelli tropicali, la meta ideale per gli amanti del bird watching. Sulla costa occidentale le spiagge di borotalco sono lambite da placide acque colore turchese. I posti più incantevoli per fare il bagno sono Bathsheba, Botton Bay e Palmetto Bay. Meravigliose sono anche le sue riserve naturali, come la Wild Life Reserve, i parchi marini e i giardini botanici, come l’Orchid World. Ma, Barbados è anche l’isola della musica, del divertimento, del calypso e del reggae. Si ammira il tramonto sorseggiando un aperitivo a base di mango, papaia e rum e si balla sulla spiaggia fino alle prime luci dell’alba. Parlare la lingua di Byron al di sotto del Tropico del cancro: un’esperienza da vivere.




Comprare a Barbados può essere davvero vantaggioso: l’isola possiede numerosi negozi duty free sia all’aeroporto sia nei porti, i cui prezzi possono essere inferiori del 30 e del 50 per cento rispetto a quelli europei e statunitensi. Barbados è infatti anche nota come il “Tax Free Heaven” dei Caraibi Orientali. In ‘Broad Street’, nella capitale, esistono diversi grandi magazzini con merce duty free. Ci sono anche molte catene di gioiellerie: Diamonds International, The Royal Shop, The Colombian Jewel, Little Switzerland e Colombian Emerald International. Naturalmente i negozi duty free non sono presenti solo a Bridgetown, ma anche in altre città dell’isola. Per poter comprare prodotti esenti dalle tasse bisogna mostrare il passaporto e il biglietto aereo o della crociera.

Barbados ha anche molti manufatti di pregio. Sempre nella capitale, al “The Pelican Craft Centre” ci sono molti laboratori di artigiani che lavorano il metallo, il legno, il vetro, la paglia, i gioielli di pietre dure. Anche il batik è molto diffuso. Questa tecnica consiste nel cospargere la tela di strati di cera alternandoli ad applicazioni successive di colore. Sono creazioni che si trovano sotto forma di tessuto, di abito o di arazzo da appendere in salone. Per gli amanti dei mercatini, un luogo imperdibile è il ‘Cheapside Market’, colorato e vivace soprattutto al sabato mattina. Da visitare e fotografare anche il ‘Temple Yard’, poco distante, con bancarelle gestite dai rasta che vendono oggetti in cuoio e in legno.

I documenti necessari per noi italiani è il passaporto, che deve essere valido da almeno tre mesi.
....  Monte Bianco: Viaggio nelle Alpi, meraviglia della Terra

72 commenti su “Barbados: Un viaggio nella natura

  1. Volevo chiedere com’è il costo della vita nelle Barbados, so che il cambio è 1€ = 2,57 Dollaro delle Barbados, ma il costo della vità è come nei paesi occidentali? nel senso che le cose per noi, lì, costano di meno?
    Grazie
    Evitare risposte tipo “non so” o prese da wikipedia

  2. Ciao ho un finanziamento in corso con la mia banca, non riesco più a pagarlo, cs rischio?
    Nn ho nulla di intestato a me, nemmeno la macchina che ho comprato cn i soldi del finanziamento!
    Volevo sapere cs rischia la mia famiglia, cs io rischio penalmente! Aggiungo ke sto per trasferirmi fuori dall’europa, possono trovarmi? Posso tornare in Italia cm turista o rischio la galera? In fase di trattativa nn ho avuto bisogno di alcun garante, sl la mia firma. Possono farmi storie nel posto in cui andro a vivere, vorrei avere tt le info possibili riguardo il mio caso, grazie

  3. Ciao..Siamo molto indecisi sul nostro viaggio di nozze anche se ci incuriosisce più la costa Maya in Messico…l’ agenzia però ha consigliato Barbados per via degli uragani, dato che andiamo nel periodo di settembre ci ha spiegato che questa isola resta più riparata….Qualcuno di voi sapremme darmi qualche consiglio.. Una curiosità a livello di costo quale costerebbe di più???
    sono veramente in confusione…si accettano anche consigli su altre mete..tenete conto che noi la settimana prima facciamo un Tour a NY e a Orlando

  4. Afghanistan, Albania, Algeria, Andorra, Angola, Anguilla, Antigua e Barbuda, Antille Olandesi, Arabia Saudita, Argentina, Armenia, Aruba, Atollo Johnston, Atollo Palmyra, Australia, Austria, Azerbaijan, Bahamas, Bahrain, Bangladesh, Barbados, Belgio, Belize, Benin, Bermuda, Bhutan, Bielorussia, Birmania, Bolivia, Bosnia Erzegovina, Botswana, Brasile, Brunei, Bulgaria, Burkina Faso, Burundi, Cambogia, Camerun, Canada, Capo Verde, Cecenia, Ciad, Cile, Cina, Cipro, Colombia, Comore, Congo: Congo (Repubblica), Congo: Congo (Repubblica Democratica), Corea del Nord, Corea del Sud, Costa d’Avorio, Costa Rica, Città del vaticano, Cuba, Croazia, Danimarca Dominica, Ecuador, Egitto, El Salvador, Emirati Arabi Uniti, Eritrea, Estonia, Etiopia, Figi, Filippine, Finlandia, Francia, Gabon, Gambia, Georgia, Georgia del Sud, Germania, Ghana, Giamaica, Giappone, Gibilterra, Gibuti, Giordania, Gran Bretagna, Grecia, Grenada, Groenlandia, Guadalupa, Guam, Guatemala, Guernsey, Guinea, Guinea-Bissau, Guinea Equatoriale, Guyana, Guyana francese, Honduras, Haiti, India, Indonesia, Iran, Iraq, Irlanda, Islanda, Isola Bouvet, Isola Christmas, Isola Clipperton, Isola di Man, Isola di Pasqua, Isola Europa, Isola Howland, Isola Jarvis, Isola Juan de Nova, Isola Navassa, Isola Norfolk, Isola Tromelin, Isole Ashmore e Cartier, Isole Baker, Isole Cayman, Isole Cocos, Isole Cook, Isole del Mar dei Coralli, Isole Sandwich Meridionali, Isole Falkland, Isole Faroe, Isole Glorioso, Isole Heard e McDonald Isole Marianne Settentrionali, Isole Marshall, Isole Midway, Isole Paracel, Isole Pitcairn, Isole Salomone, Isole Spratly, Isole Turks e Caicos, Isole Vergini Britanniche, Isole Vergini Americane, Isole Wake, Israele, Italia, Jan Mayen, Jersey, Kazakistan, Kenya, Kingman Reef, Kirghizistan, Kiribati, Kuwait Kosovo, Laos, Lesotho, Lettonia, Libano, Liberia, Libia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Macao, Macedonia, Madagascar, Malawi, Maldive, Malesia, Mali, Malta, Marocco, Martinica, Mauritania, Mauritius, Mayotte, Messico, Micronesia, Moldavia, Mongolia, Montenegro, Montserrat, Mozambico, Myanmar – Birmania Mesopotamia, Namibia, Nauru, Nepal, Nicaragua, Niger, Nigeria, Niue, Norvegia, Nuova Caledonia, Nuova Zelanda, Nuova Guinea, Oman, Olanda, Paesi Bassi – Olanda, Pakistan, Palau, Palestina, Panama, Papua Nuova Guinea, Paraguay, Perù, Polinesia Francese, Polonia, Portogallo, Porto Rico, Principato di Monaco Palau, Qatar, Repubblica Ceca, Repubblica Centrafricana, Repubblica Democratica del Congo – Zaire, Repubblica Dominicana, Reunion, Romania, Ruanda, Russia Repubblica di San Marino, Sahara Occidentale, Sant’Elena, Saint Kitts e Nevis, Saint-Pierre e Miquelon, Saint Vincent e Grenadine, Samoa, Samoa Americane, San Marino, Santa Lucia, São Tomé e Príncipe, Senegal, Serbia, Seychelles, Sierra Leone, Singapore, Siria, Slovacchia, Slovenia, Somalia, Spagna, Sri Lanka, Sudafrica, Sudan, Sudan del Sud, Suriname, Svalbard, Svezia, Svizzera, Swaziland, Stati Uniti, Tagikistan, Tailandia, Taiwan, Tanzania, Territori Palestinesi Occupati, Timor Est, Togo, Tonga, Trinidad e Tobago, Tunisia, Turchia, Turkmenistan Stellite del sud, Ucraina, Uganda, Ungheria, Uruguay, USA, Uzbekistan, Vanuatu, Vaticano, Venezuela, Vietnam ((virginia)) vanautu, Wisconcil, Yemen YoTo, Zambia, Zimbabwe.

  5. Stiamo progettando il viaggio di nozze per fine luglio-agosto 2012. il progetto prevede 10 giorni in california on the road (solo affitto auto da San Francisco e riconsegna a Los Angeles) per poi partire per 10 giorni ai caraibi. Non ci interessa la movida, cerchiamo una sistemazione in piccoli resort/residence sulla spiaggia, per goderci 10 giorni di puro relax senza caos turistico. Conoscete isole, alberghi che corrispondano al nostro “sogno”??qual’è l’isola migliore per il periodo di agosto (minor rischio pioggia?)…diciamo che il budget “all inclusive” arriva a 400 euro a notte!!!

    Ho visto Antigua e Barbados ma cerchiamo consigli da qualcuno che ha vissuto l’esperienza diretta!
    grazie

  6. Ma quanto inquina un’intera nazione? Sono più dannosi per l’ambiente gli Stati Uniti, patria della green economy, o i paesi del Terzo Mondo, in crisi e tecnologicamente arretrati?

    La risposta arriva da uno studio dell’Università di Adelaide (Australia) che classifica 228 nazioni in base al loro impatto ambientale. Antigua e Brasile sono agli antipodi della classifica, ma quale dei due è il primo e quale l’ultimo? E l’Italia dove si colloca?

    Effettuato in collaborazione con le Università di Princeton e Singapore, lo studio (a oggi il più completo mai realizzato) ha misurato la “salute” dell’ambiente nei vari paesi in relazione a sette parametri:

    – il tasso di deforestazione
    – il tasso di conversione degli habitat naturali in zone residenziali, agricole o industriali; i volumi di pesca
    – il livello di utilizzo di fertilizzanti chimici
    – il livello di inquinamento delle acque
    – le emissioni di CO2
    – il numero delle specie animali a rischio.

    I dati ottenuti sono poi stati correlati a 3 variabili socioeconomiche: la numerosità della popolazione, il prodotto interno lordo e la qualità di governo (calcolata in base ai parametri del Worldwide Governance Indicators Project utilizzati dalla Banca Mondiale per valutare l’affidabilità dei governi). I risultati sono sconcertanti: le nazioni più ricche e industrializzate, che hanno accesso alle tecnologie più verdi e moderne, sono anche quelle con l’impatto ambientale più devastante.

    «C’è una teoria secondo la quale all’aumentare del benessere di una nazione corrisponde una maggior coscienza ecologica» afferma Corey Brasdshow, responsabile dello studio. «La disponibilità di risorse economiche dovrebbe favorire l’accesso a tecnologie più pulite e una maggior sensibilità alle esigenze dell’ambiente, ma non abbiamo trovato alcuna evidenza a supporto di questa tesi».

    Ma quali sono i 10 paesi maggiormente responsabili del degrado ambientale del nostro pianeta? Ecco la poco inviabile classifica dei peggiori:

    1° Brasile
    2° USA
    3° Cina
    4° Indonesia
    5° Giappone
    6° Messico
    7° India
    8° Russia
    9° Australia
    10° Perù

    Scopri qui perché, secondo lo studio australiano, questi paesi si sono guadagnati la top ten.

    Ultimi in classifica e quindi i più ecologici in assoluto sono gli abitanti delle isole caraibiche Antigua e Barbados. E l’Italia? Il nostro Bel Paese si colloca al 38° posto su 228, subito dopo la Spagna e prima dell’Iran: decisamente maluccio.

    E in più:

    – La top 10 dei disastri ecologici causati dall’uomo
    – E tu? Quanto incidi sulle risorse del pianeta? Scopri la tua impronta ecologica
    – Le città che hanno fatto dell’energia verde la loro bandiera
    – Le più belle eco-pubblicità
    (questi link quì sopra si possono visitare solo dalla pagina-fonte)

    FONTE:
    http://it.notizie.yahoo.com/blogs/focus/la-classifica-dei-paesi-pi-inquinanti-p2658.html

    DOMANDA:
    Cristiani e non:

    Perché l’uomo rovina la Creazione di Dio, La Terra?

    Finirà prima o poi l’azione di rovinare La Terra?

    Saluti.
    General Zod.

  7. tra cliente e venditore..il cliente chiede al venditore dove gli consiglia di andare e il venditore gli suggerisce le isole Barbados

  8. Quanto si spende più o meno (viaggio e alloggio) per una vacanza di una settimana in una delle nazioni del centro america? preferibilmente costarica antigua belize barbados santo domingo…cosa mi consigliate?

  9. Ciao volevo sapere se la KHE Barbados AM é buona (come prima bici intendo), qualcuno che l’ha presa può dirmi se é buona, se é resistente, peso ecc.. grazie mille

  10. ciao ragazzi a fine marzo andro in crociera ai caraibi.
    adoro portarmi a casa dei “souvenir” di ogni genere, anche preziosi. il giro k faremo e:
    st marteen
    la romana
    catalina island
    tortola
    antigua
    barbados
    guadalupa
    vi dico anche k io e il mio fidanzato abbiamo intenzione di prenderla cm se fosse una vacanza di mare quindi nn pagheremo le escursioni a bordo ma scenderemo x i fatti nostri x andare nelle spiagge e in giro.
    ho letto di persone k hanno fatto ottimi affari comprando pietre preziose, voi ne sapete qlc??
    help me :)
    ovviamente 10pt e 5 stelline assicurate cm sempre alla miglior risposta

    PS. avendovi detto l’itinerario sarebbe bello riuscire a capire cosa comprare in ogni singolo posto k visitero.

  11. di British Airways di un boing tanti anni fa da Gibuti alle Barbados.atterrammo e ci fu un ritorno di fiamma nel motore e il jumbo prese fuoco.
    nessun morto ma ci buttammo dagli scivoli con hostess e stwart che scappavano

  12. Molte carte (tra cui re Barbados) non le ho potute inerire perchè non le ho e costano troppo.
    Ecco la nuova lista:

    Mostri (20)
    3x Forza D’Attacco Goblin
    3x Lei Lei Guerriero Indomabile
    3x Drago Fuciliere
    2x Maschera Dell’Oscurità
    3x Jirai Gumo
    3x Insetto **** Elettrica
    1x Kozaky Gigante
    1x Sfinge Guardiana (come consigliavate)
    1x Golem Guardiano (come consigliavate)

    Magie (7)
    1x Bambola Esca
    1x Tifone Spaziale Mistico
    1x Ritorno Totale
    1x Spaccatura
    1x Spade Rivelatrici
    1x Fulmine Boltex
    1x Ruba-Anime

    Trappole (13)
    2x Risucchia Abilità
    1x Waboku
    1x Tornado Di Polvere
    1x Fuoco Di Copertura
    1x Armatura Sakuretsu
    1x Risucchio Magico
    1x Ultima Offerta
    1x Dispositivo Di Salvataggio Obbligatorio
    1x Prova Del Viaggiotora
    1x Buco Trappola Senza Fine
    1x Cupidigia Insaziabile
    1x Prepararsi al Contrattacco

    Voto?
    @Aragorn The King, se pensi che è fortissimo e che è da 10, come era se ci mettevo anche un paio di re Barbaros e Forza D’Attacco Gobli D’Elite? :)
    @Federico, Forza d’Attacco Goblin ha 2300 ATK ed è di liv4. Lei Lei uguale. Insetto Sega Elettrica di punti ne ha 2400, ed è sempre di liv4. Infine, Drago Fuciliere ha 2800, e se c’è “Risucchia Abilità” può essere evocato senza tributi.
    Accetto le critiche, ma non puoi dire che non ci sono mostri con ATK alto 😉

  13. questo è il fisico che ho più o meno
    http://images.alice.it/sg/spettacolouni/upload/eva/evangelina_lilly_450.jpg
    http://blog.themavenreport.com/wp-content/gallery/rihanna-chris-brown-barbados/rihanna-bikini-01.jpg
    e vorrei aspirare ad un fisico cosi
    http://lh3.ggpht.com/_QmykW6KKkJ4/SdxS6c4JMyI/AAAAAAAAeqA/2lYc69kP-DI/s800/megan-fox-90408001.jpg
    http://www.pollsb.com/photos/o/305086-megan_fox_short_black_dress.jpg
    sopratutto cm faccio a snellire le gambie perchè io ho la pancia piatta nn ho fianchi la le mie gambe nn sn snellissime
    io faccio palestra e aerobica dal lunedi al sabato,e nn mangio schifezze,mangio5 o 4 volte alla sett la pasta ecc mi date dei consigli grz 10 punti

    http://i.dailymail.co.uk/i/pix/2009/07/13/article-0-05B0E032000005DC-506_468x685.jpg

  14. Come mai in italiano si dice comunemente “Le Barbados” come se si trattasse di un arcipelago quando invece Barbados è un’isola tutta sola tra i Caraibi e l’Atlantico? (Ci sono pure stata…)

  15. Mostri

    Sangan 1
    Giara Tra 1
    Re Bestia Barbados 3
    Esploratore delle profondita 2
    Truppa vortice3
    I 5 pezzi di Exsodia
    Exodius il supremo proibito 2
    Re Nebbia

    Magie

    Controllo della mente 1
    Distruggi carte 1
    Esplosione a onde soniche 1
    Fardello del potente 2
    Industria oscura della produzione di massa 2
    Mostro reincarnato 1
    Mostro resuscitato 1
    Palazzo nebbia 2
    Spade rivelatrici 1
    Tempesta potente 1
    Terra formare 2

    Trappole

    Prigione dimensionale 3
    Forza riflessa 1
    Soldato di riserva 1
    Tributo torrenziale
    deck di yu gi oh
    Molto simile al deck di ADrian
    Gecko
    i RE nebbia sono 2

  16. Ciao..Siamo molto indecisi sul nostro viaggio di nozze anche se ci incuriosisce più la costa Maya in Messico…l’ agenzia però ha consigliato Barbados per via degli uragani, dato che andiamo nel periodo di settembre ci ha spiegato che questa isola resta più riparata….Qualcuno di voi sapremme darmi qualche consiglio.. Una curiosità a livello di costo quale costerebbe di più???

  17. i miei genitori non mi lasciano andare a trovare il mio cricetino che è andato a vivere alle Barbados in cerca di climi più miti dopo che la sua cricetina l’ha tradito….
    come faccio per convincerli?? posso provare a scappare di casa con i miei 2 euro e 50 che mi hanno dato di resto all’esselunga quando sono andato a fare la spesa???

  18. un barbaro burbero delle barbados che mangia barbabietole e barbotta in barbaro al barbecue di vostra sorella barbara?

    a proposito voi avete una sorella che si chiama Barbara vero?
    eh io sapevo di jack nicholson su batman che lo disse in modo alquanto bizzarro ma questa mi sfugge

  19. Ciao a tutti! Ad ottobre andrò nei caraibi del sud, a Barbados per una settimana. I vari siti internet e l’agenzia viaggi assicurano che l’ultimo uragano passato di là è stato nel 1955 e che generalmente gli uragani non passano per il sud dei caraibi… Io chiedo a qualcuno di voi che conosce BENE il clima lì, ci è stato o per qualche motivo ne sa di più… potete aiutarmi? Grazie in anticipo!!!

  20. Vorrei acquistare un nuovo paio di occhiali da sole nei prossimi mesi, ne ho già uno che sono i classici da “diva”, anche dotati di brillantini nei lati, super super chic, comprati quando ci fu un boom di questi occhialoni qualche anno fa…. Vorrei sapere cos’è che va particolarmente di moda in questo periodo, a me piacciono solo quelli da diva e un po’ quelle forme strane tipo così (indossati da rihanna) http://www.celebrity-gossip.net/images/photos/rihanna-chris-barbados-air.jpg , non so il modello se ha un nome ma alcuni mi ricordano un po’ la forma degli occhialini per vedere il 3D al cinema!!

    Invece non mi piacciono le rayban (“a goccia”) e tutte le varie gamme di occhialini piccoli e insignificanti….. voi che dite???

  21. SO SOLO CHE IN BRASILE C’è NE ERANO , 22-25 MILIONI IN MESSICO , A CUBA 100000 A SANTO DOMINGO 400000 , 6 MILIONI IN BRASILE ED IN PERù 9 MILIONI .
    INOLTRE MI SEMBRA CHE C’ERANO ANCHE 600000 ABITANTI IN GIAMAICA ED A PORTO RICO , MENTRE IN URUGUAY 10000-15000 ED INFINE MI SEMBRA CHE NELLE HAWAII LA POPOLAZIONE ORIGINARIA ANDAVA DAI 250000 AI 80000 ABITANTI ) . CORREGETEMI SE SBAGLIO .
    MI PIACEREBBE SAPERE QUANTI ABITANTI ERANO STIMATI IN :
    1 )CILE
    2)ARGENTINA ( ANCHE SE MI SEMBRA CHE AVESSE UNA POPOLAZIONE CHE ANDAVA DAI 300000 AI 1500000 ABITANTI )
    3)PARAGUAY
    4)ECUADOR
    5)BOLIVIA
    6)COLOMBIA
    7)VENEZUELA
    8)SURINAME
    9)GUYANA
    10)GUYANA FRANCESE
    11)TRINIDA E TOBAGO
    12 )PANAMA
    13 )COSTA RICA
    14 )ISOLE BES , O CARAIBI OLANDESI (BONAIRE ,Sint Eustatius E SABA )
    15 )ARUBA
    16 )SINT MAARTEN
    17 )Curaçao
    18 )NICARAGUA
    19 )HONDURAS
    20 )EL SALVADOR
    21 )GUATEMALA
    22 )BELIZE
    23 )STATI UNITI
    24 )ALASKA
    25 )CANADA
    26 )ANTIGUA E BARBUDA
    27 )BAHAMAS
    28 )BARBADOS
    29 )DOMINICA
    30 )GRENADA
    31 )HAITI
    32 )SAINT KITTS E NEVIS
    33 )SANTA LUCIA
    34 )SAINT VINCENT E GRENADINE
    35 )GUADALUPA
    36 )MARTINICA
    37 )SAINT-PIERRE E MIQUELON
    38 )ANGUILLA
    39 )MONTSERRAT
    40 )TURKS E CAICOS
    41 ) ISOLE VERGINI BRITANNICHE
    42 )ISOLE VERGINI AMERICANE
    INOLTRE SO CHE LE ISOLE CAYMAN , BERMUDA E ( PENSO ANCHE L’ARCIPELAGO FERNANDO DE NORONHA ) ERANO DISABITATE . CORREGETEMI SE SBAGLIO .
    GRAZIE
    è vero , forse non ho letto bene la categoria di domande .
    Ho trovato anche il seguente dettaglio :«Gli storici sono stati in grado di stimare con una certa plausibilità che nel 1500 circa 80 milioni di abitanti occupavano il Nuovo Mondo. Nel 1550 solo 10 milioni di indigeni sopravvivevano

  22. In Italia suddetta legge venne abolita nel 1889.

    Tutt’oggi sono più di 70 gli Stati nel Mondo che applicano la Pena Capitale.
    Ecco un elenco generale:
    Afghanistan • Algeria • Antigua e Barbuda • Arabia Saudita • Armenia • Bahamas • Bahrein • Bangladesh • Barbados • Belize • Benin • Bielorussia • Bhutan • Botswana • Brunei Darussalam • Burkina Faso • Burundi • Camerun • Ciad • Cile • Cina • Comore • Congo • Corea del Nord • Corea del Sud • Costa d’Avorio • Cuba • Dominica • Egitto • Emirati Arabi Uniti • Eritrea • Estonia • Etiopia • Filippine • Gabon • Gambia • Ghana • Giamaica • Giappone • Gibuti • Giordania • Grenada • Guatemala • Guinea • Guinea Equatoriale • Guyana • India • Indonesia • Iran • Iraq • Ex Jugoslavia • Kazakhstan • Kenya • Kuwait • Kyrgyzstan • Laos • Lesotho • Libano • Liberia • Libia • Madagascar • Malawi • Malaysia • Maldive • Mali • Marocco • Mauritania • Mongolia • Myanmar • Nauru • Niger • Nigeria • Oman • Pakistan • Papua Nuova Guinea • Qatar • Repubblica Centro Africana • Ruanda • Russia • Saint Christopher and Nevis • Saint Lucia • Saint Vincent e le Grenadine • Samoa Occidentale • Senegal • Sierra Leone • Singapore • Siria • Somalia • Sri Lanka • Stati Uniti • Sudan • Suriname • Swatziland • Tadzhikistan • Tailandia • Taiwan • Tanzania • Territori dell’autorità Palestinese • Togo • Tonga • Trinidad e Tobago • Tunisia • Turchia • Ucraina • Uganda • Uzbekistan • Vietnam • Yemen • Zambia • Zimbabwe.

    Dei 50 Stati Federali che compongono gli Stati Uniti D’America,38 prevedono nel loro ordinamento l’applicazione della pena capitale.

    In Cina sono addirittura più di 70 i reati per cui è prevista la morte.

    In moltissimi Stati dell’Asia e dell’Africa le pene previste sono Impiccagione,Lapidazione, Fucilazione mentre in Occidente è pù frequente la Sedia Elettrica e Iniezione.

    Secondo molti osservatori, sebbene in mancanza di dati oggettivi, la Cina sarebbe il paese col maggior numero assoluto di esecuzioni capitali, seguita dall’Iran come dato numerico assoluto, mentre sarebbe seconda solo a Singapore come numero di esecuzioni in percentuale sulla popolazione.

    Negli ultimi 10 anni solo la Cina ha eseguito più di venti mila esecuzioni.

    Voi cosa ne pensate?
    La Pena di Morte è una giusta punizione o un Reato di Stato?

  23. Ho bisogno di voi,ho una bimba di 3 anni e cerco una struttura a Palma,4 stelle almeno, con animazione e servizi per bambini ….

  24. Come faccio a fare in modo che il mio video possa essere visualizzato ovunque?
    E’ stato bloccato per aver messo un piccolo pezzo della canzone Paradise, dei Coldplay.
    Il video è stato blocccato in:
    Afghanistan, Albania, Algeria, American Samoa, Andorra, Angola, Anguilla, Antarctica, Antigua and Barbuda, Argentina, Armenia, Aruba, Australia, Austria, Azerbaijan, Bahamas, Bahrain, Bangladesh, Barbados, Belarus, Belgium, Belize, Benin, Bermuda, Bhutan, Bolivia, Bosnia and Herzegovina, Botswana, Bouvet Island, Brazil, British Indian Ocean Territory, British Virgin Islands, Brunei, Bulgaria, Burkina Faso, Burundi, Cambodia, Cameroon, Canada, Cape Verde, Cayman Islands, Central African Republic, Chad, Chile, China, Christmas Island, Cocos (Keeling) Islands, Colombia, Comoros, Congo, Congo – Democratic Republic of, Cook Islands, Costa Rica, Cote d’Ivoire, Croatia, Cuba, Cyprus, Czech Republic, Denmark, Djibouti, Dominica, Dominican Republic, Ecuador, Egypt, El Salvador, Equatorial Guinea, Eritrea, Estonia, Ethiopia, Falkland Islands (Islas Malvinas), Faroe Islands, Fiji, Finland, France, French Guiana, French Polynesia, French Southern Territories, Gabon, Gambia, Georgia, Germany, Ghana, Gibraltar, Greece, Greenland, Grenada, Guadeloupe, Guam, Guatemala, Guinea, Guinea-Bissau, Guyana, Haiti, Heard Island and McDonald Islands, Holy See (Vatican City State), Honduras, Hong Kong, Hungary, Iceland, India, Indonesia, Iran, Iraq, Ireland, Israel, Italy, Jamaica, Japan, Jordan, Kazakhstan, Kenya, Kiribati, Kuwait, Kyrgyzstan, Laos, Latvia, Lebanon, Lesotho, Liberia, Libya, Liechtenstein, Lithuania, Luxembourg, Macao, Macedonia, Madagascar, Malawi, Malaysia, Maldives, Mali, Malta, Marshall Islands, Martinique, Mauritania, Mauritius, Mayotte, Mexico, Micronesia – Federated States of, Moldova, Monaco, Mongolia, Montenegro, Montserrat, Morocco, Mozambique, Myanmar, Namibia, Nauru, Nepal, Netherlands, Netherlands Antilles, New Caledonia, New Zealand, Nicaragua, Niger, Nigeria, Niue, Norfolk Island, North Korea, Northern Mariana Islands, Norway, Oman, Pakistan, Palau, Panama, Papua New Guinea, Paraguay, Peru, Philippines, Pitcairn, Poland, Portugal, Puerto Rico, Qatar, Reunion, Romania, Russia, Rwanda, Saint Helena, Saint Kitts and Nevis, Saint Lucia, Saint Pierre and Miquelon, Saint Vincent and the Grenadines, Samoa, San Marino, Sao Tome and Principe, Saudi Arabia, Senegal, Serbia, Seychelles, Sierra Leone, Singapore, Slovakia, Slovenia, Solomon Islands, Somalia, South Africa, South Georgia and the South Sandwich Islands, South Korea, Spain, Sri Lanka, Sudan, Suriname, Svalbard and Jan Mayen, Swaziland, Sweden, Switzerland, Syria, Taiwan, Tajikistan, Tanzania, Thailand, Timor-Leste, Togo, Tokelau, Tonga, Trinidad and Tobago, Tunisia, Turkey, Turkmenistan, Turks and Caicos Islands, Tuvalu, Uganda, Ukraine, United Arab Emirates, United Kingdom, United States, United States Minor Outlying Islands, United States Virgin Islands, Uruguay, Uzbekistan, Vanuatu, Venezuela, Vietnam, Wallis and Futuna, Western Sahara, Yemen, Zambia, Zimbabwe

    In pratica, tutto il mondo…
    Ho inviato il reclamo per la revoca del blocco, ma ho sbagliato a scriverlo, in quanto avevo capito che avevo violato il Copyright della Apple, avendo utilizzato (oltre al piccolo pezzo di Paradise, tra l’altro scaricata la canzone, quindi illegale) un tema Mac OSX Lion per Winzoz XP, ma mi sono accorto solo oggi ci avere violato i diritti di autore dei Coldaplay, e quindi della canzone!!

    Quindi, avendo inviato un reclamo con informazioni sbagliata, la revoca del blocco, non mi verrà mai assegnata…
    Allora, ecco le mie domande:
    C’E’ UN MODO PER EVITARE QUESTO MALEDETTO BLOCCO O IN QUALCHE MODO REVOCARLO, OLTRE ALLA POSSBILITA’ DI INVIO DEL MODULO DI CONTESTAZIONE?

    C’E’ UN MODO PER MODIFICARE UN MODULO DI CONTESTAZIONE DOPO CHE E’ STATO INVIATO?

  25. Sarebbe il mio ragazza ed avevo intenzione di regalargli o un portafoglio, oppure una cintura. Ma se avete altre idee suggerite pure, il mio budget è di 600 euro. Vorrei delle cose particolari che non siano scontate.

  26. Secondo i dati del 2005 (pubblicati nel 2007), Barbados è il terzo stato nordamericano per indice di sviluppo umano, dopo Canada e Stati Uniti.
    Quindi non parliamo certo di un paese povero. Eppure hanno più o meno lo stesso rapporto che abbiamo noi tra Debito Pubblico e PIL. Rischiano il fallimento? No, forse rischiano l’inflazione, ma talmente tanta da giustificare remore degli altri paesi a comprare i loro titoli pubblici? No, vengono comprati tranquillamente, e anche con un tasso minore del nostro. Bah.
    http://www.nocensura.com/2011/12/speciale-debito-pubblico-nel-mondo.html

  27. Lei è anche regina di:

    Antigua e Barbuda
    Australia
    Bahamas
    Barbados
    Belize
    Canada
    Grenada
    Giamaica
    Nuova Zelanda
    Papua Nuova Guinea
    Saint Kitts e Nevis
    Saint Lucia
    Saint Vincent e Grenadine
    Isole Salomone
    Tuvalu

    Allora vorrei sapere, lei percepisce anche qualche tassa da parte dei sudditi di tutti questi regni o ha solo una (strainutile) funzione rappresentativa? Questi regni, una volta divenuti indipendenti, non potevano eleggere una famiglia reale propria invece di fare di Elisabetta in qualche modo ancora un’imperatrice? Non sarebbe stata la prima volta, in passato tanti re sono stati eletti.
    Chi è regina di più regni di fatto mi pare possa definirsi imperatrice.
    @Giuseppe Quindi la regina percepisce qualcosa da parte degli altri regni in virtù della cittadinanza britannica garantita oppure no?

    @Reflex ma che c’entra la tua ignobile risposta-offesa? Non so una cosa e la voglio sapere, qual è il problema? Non serve a questo il sito? Con la tua risposta non hai certo dimostrato di essere preparato.

  28. 1840 – ROSALIE (nave) ritrovata abbandonata in rotta tra la Francia e Cuba.
    1843 – U.S.S. GRANPUS (nave) scomparsa al largo di S. Augustin con 48 persone.
    1854 – BELLA (goletta) ritrovata abbandonata nei pressi delle Indie occidentali.
    1855 – JAMES B. CHESTER (nave) ritrovata abbandonata a sud ovest delle Azzorre.
    1872 – MARY CELESTE (brigantino) ritrovata a Nord delle Azzorre senza equipaggio (10 persone).
    1880 – H.M.S. Atalanta (nave scuola) scomparsa sulla rotta Bermuda- Inghilterra con 290 persone.
    1902 – FREYA (brigantino) ritrovato abbandonato sulla rotta Cuba-Cile.
    1908 – BALTIMORE (brigantino) scomparso ad est di Hampton Roads, Virginia con 9 persone.
    1908 – GEORGE F. VREELAND (goletta) scomparsa ad est di Hampton Roads, Virginia, 7 persone.
    1909 – GEORGE TAULANE (goletta) scomparsa ad est della costa della Georgia con 7 persone.
    1909 – SPRAY (barca) scomparsa sulla rotta Miami-Indie occidentali con 1 persona a bordo.
    1909 – MARTHA S. BEMENT (goletta) scomparsa ad est di Jacksonville, Florida con 7 persone.
    1909 – MAGGIE S. HART (goletta) scomparsa ad est di Jacksonville, Florida con 8 persone.
    1909 – AUBURN (goletta) scomparsa ad est di Jacksonville, Florida con 9 persone.
    1909 – ANNA R, BISHOP (goletta) scomparsa ad est di Jacksonville, Florida con 7 persone.
    1910 – U.S.S. NINA (piroscafo a vapore) scomparso a Sud di Savannah, Georgia.
    1910 – CHARLES W. PARKER (batt. a vapore) scomparso a est della costa del Jersey ,17 persone.
    1913 – GEORGE A. LAWRY (goletta) scomparsa ad est di Jacksonville, Florida con 6 persone.
    1914 – BENJAMINE F. POOLE (goletta) scomp. ad est di Wilmington, Carolina del Nord, 8 persone.
    1914 – FITZ J. BABSON (goletta) scomparsa ad est di Jacksonville, Florida con 7 persone.
    1915 – BERTHA L. BASKER (nave-cargo) scomparsa sulla rotta New York-St. Martin.
    1915 – SILVA (nave-cargo) scomparsa sulla rotta New York-Antille olandesi.
    1915 – MAUDE B. KRUM (goletta) scomparsa ad est di St. Andrews, Florida, con 7 persone.
    1916 – BROWN BROS. (brigantino) scomparso ad est di Savannah, Georgia con 12 persone.
    1917 – TIMANDRA (nave-cargo) scomparsa ad est di Norfolk, Virginia con 19 persone.
    1918 – U.S.S. CYCLOPS (nave-cargo) scomparsa sulla rotta Barbados-Norfolk con 309 persone.
    1919 – BAYARD HOPKINS (goletta) scomparsa ad est di Norfolk, Virginia con 6 persone.
    1920 – AMELIA ZEMAN (goletta) scomparsa ad est di Norfolk, virginia con 9 persone.
    1920 – HEWITT (nave-cargo) scomparsa sulla rotta New York-Europa.
    1921 – CARROL A. DEERING (nave) ritrovata abbandonata eccetto che per 2 gatti, a Capo Hatteras.
    1921 – BAGDAD (goletta) scomparsa al largo di Key West, Florida, con 8 persone
    1921 – MONTE S. MICHELE (piroscafo a vapore) scomparso sulla rotta New York-Europa.
    1921 – ESPERANZA DE LARRINAGA (piroscafo a vapore) scomparso sulla rotta New York-Europa.
    1921 – OTTAWA (nave cisterna) scomparsa sulla rotta New York-Europa.
    1921 – CABEDELLO (nave-cargo) scomparsa sulla rotta New York-Europa.
    1921 – STEINSUND (nave-cargo) scomparsa sulla rotta New York-Europa.
    1921 – FLORINO (nave-cargo) scomparsa sulla rotta New York-Europa.
    1921 – SWARTSKOG (nave-cargo) scomparsa sulla rotta New York-Europa.
    1921 – ALBYAN (brigantino) scomparso sulla rotta New York-Europa.
    1921 – YUTE (piroscafo a vapore) scomparso sulla rotta New York-Europa.
    1922 – SEDGWICK (goletta) scomparsa ad est di Charleston, Carolina del Sud con 6 persone.
    1922 – RAIFUKU MARU (nave-cargo) scomparsa ad est delle Bahamas.
    1925 – COTOPAXI (nave-cargo) scomparsa sulla rotta Charleston-L’ Avana.
    1926 – PORTA NOCA (nave passeggeri) scomparsa tra l’ Isola dei Pini e Grand Cayman.
    1926- SUDUFFCO (nave-cargo) scomparsa a sud di Port Newark con 29 persone.
    1931 – STAVANGER (nave-cargo) scomparsa a sud di Cat Island, Bahamas, con 43 persone.
    1931 – CURTIS ROBIN (aereo) scomparso al largo di Palm Beach, Florida con 2 persone.
    1932 – JOHN & MARY (goletta) ritrovata abbandonata 50 miglia a sud delle Bermuda.
    1935 – WRIGHT WHIRLWIND (aereo) scomparso sulla rotta L’ Avana-Isola dei Pini con 3 persone.
    1938 – ANGLO AUSTRALIAN (nave-cargo) scomparsa a sud ovest delle Azzorre con 39 persone.
    1940 – GLORIA COLITE (goletta) ritrovata abbandonata 200 miglia a sud di Mobile, Alabama.
    1941 – PROTEUS (nave-cargo gemello della Cyclops) scomp. sulla rotta St.Thomas-Norfolk, Virginia
    1941 – NEREUS (nave-cargo gemello della Cyclops) scomp. sulla rotta St. Thomas-Norfolk, Virginia
    1941 – MAHUKONA (nave-cargo) scomparsa 600 miglia ad est di Jacksonville, Florida.
    1942 – PAULUS (nave passeggeri) scomparsa sulla rotta Indie occidentali-Halifax.
    1943 – MARTIN MARINER (nave) scomparsa 150 miglia a sud di Norfolk, Virginia, con 19 persone.
    1944 – RUBICON (nave)

    Tutta questa serie di navi e aerei che non si sono mai più ritrovati dopo la vicinanza del triangolo delle bermuda svolgono per voi un’importante mistero.. COSA NE PENSATE DEL TRIANGOLO DELLE BERMUDA? COSA CI SARA’ MAI DIETRO?

  29. Mi spiego meglio: conoscete una nazione tropicale (perché la vacanza è la vacanza!!!) sicura, economica in cui si parla inglese?
    10 punti a chi me la indica e 1000 grazie a tutti quelli che mi rispondono.

  30. Vorrei trasferirmi all’estero, in posti come le Bahamas, le Barbados, o la Gold Coast in Australia.
    Vorrei sapere se qualcuno ha gia fatto questa avventura, e se puo aiutarmi e consigliarmi su come riuscire a muovermi con visti, lavoro e quant’altro.
    Grazie a tutti!
    Io ho 23 anni, e con tutto che ho preso il diploma lavoro da quando ho 14 anni! ho fatto mille tipi di lavori, ora ho la qualifica di idraulico, ma da sei mesi faccio il barman! E con tutto che non mi sono fermato un attimo nella mia vita e ho fatto sacrifici su sacrifici, non sono riuscito a mettere da parte un soldo perche le paghe sono basse e la vita è diventata carissima. In piu dove ti giri vedi raccomandati che entrano in posti di lavoro che ti spetterebbero ma che non avrai mai! Quindi mi sono rotto e voglio andarmene da questo paese per ricominciare una nuova vita. I posti per cui io mi sto informando sono la Gold Coast in Australia, un paradiso da come mi hanno raccontato amici che ci sono stati; le Barbados e le Bahamas che sono il mio vero sogno; in alternativa Miami o California. In tutto cio devo prima andare un periodo a Londra per cercare di impararmi l’inglese, perche senza quello non vado da nessuna parte! Saranno sacrifici lo so, ma voglio cercare di realizzarmi una

  31. …. in combinata con un tour negli states…

    io non sono mai uscito dall’Europa, e chiedo a voi se c’è qualcuno che c’è statoa e se per favore mi può dire com’è…. grazie a tutti

  32. scusate dovrei mettere fs passengers su fsx ma nn ho la cartella fs passengers cosa devo fare per a verla grazie a tutti in anticipo

  33. mi potete fare una biografia su Rihanna in INGLESE non deve essere molto lungo e se potete potete farlo con parole semplici perchè io faccio inglese solo da due anni
    Graziie e ciao!!!!!

  34. Sto pianificando un trasferimento a medio/lungo termine nei Caraibi. Ho trovato numerosi siti che parlano dell’isola e letto numerose recensioni di turisti… Per capire se è il posto giusto vorrei riuscire a quantificare una ipotetica spesa mensile per vivere li (affitto compreso) considerando un buono stile di vita senza particolari eccessi

  35. ciao a tutti qualcuno di voi che è stato sull isola ha per caso contatti di italiani o altri che possono aiutarmi a girare la visto che poi vorrei stare la un po di tempo…
    grazie

  36. Sono curioso di visitare uno di quei paradisi terrestri ke vivono essenzialmente della loro leggenda di “POSTO PARADISIACO”…nn c sono mai stato, ke isola mi consigliate? ke usanze e costumi dovrò rispettare? cosa mi devo attentere,invece?

    Forse fine gennaio, o primi di febbraio….

  37. Ormai da quando sono cresciuto non ritrovo più l’atmosfera natalizia e questo mi rendo molto triste,poichè il Natale sin da quando ero piccolo mi è sempre piaciuto. Come si ritrova l’atmosfera natalizia ?

  38. Per “belli” intendo dal punto di vista di paesaggi naturali,città,mare,spiagge,luoghi di interesse turistico,musei,rovine antiche,etc.. grz in anticipo…10 punti al migliore e alla risposta più dettagliata!!! 😀 compresa l’america settentrionale centrale e meridionale..grz!

  39. Vi chiedo un consiglio per l’estensione mare del viaggio di nozze a maggio di quest’anno!
    Dopo 2 settimane in fly and drive USA passeremo gli ultimi giorni di vacanza al mare!
    Ma dove? Vorrei belle spiagge, con le palme che arrivano sull’acqua e acqua splendida!
    Siamo indecisi tra queste due isole, voi che consigliate? Altre proposte?
    Grazie a tutti!!!

Lascia un commento

Name and email are required. Your email address will not be published.