Cheesecake al limone

a tutti!!!
Sono una  di e sono sempre in a cercare una ricetta diversa. Quando ho trovata questa che neanche  vai in forno, ho pensato subito…devo farla assolutamente.Ne ho preparato nel pranzo di Natale e  fin’oggi è il cheesecake più buono che io abbia mai mangiato…strepitoso !!!

Per la crosta
250 gr burro
300 gr biscotti secchi tritati

Per la crema
750 gr formaggio spalmabile
1 baratolo di latte condensato (397 g)
2 limoni grandi (succo)

TI POTREBBE INTERESSARE?

Per cospargere

1 cucchiaio scorsa di

Fate sciogliere il burro in una padella e poi versate i biscotti tritati, mescolate bene fino ad omogenizzare, togliete del fuoco e rovesciatelo in una tortiera (26 cm) foderata con carta forno e spianatela per bene. Portatela in frigo.
Allora  per la crema versate in una ciotola il formaggio, il latte condensato e il succo dei limoni e con una sbattitrice elettrica, sbattete per 2 minuti e poi versatela nella tortiera e cospargetela con la scorsa di limone. Portate in frigo per 4 ore.

Spero che vi piaccia.

214 commenti su “Cheesecake al limone

  1. Intendo dire.. quando si trova quella persona in grado di farti appassionare a sè bisogna seguire il proprio istinto?

  2. ho il philadephia, ma la panna no uffaaaaaa e i negozi sono chiusi
    voi sapete se si può fare senza?
    oppure se si può elaborare il latte in qualche modo boh
    ciao a tuttiii
    al limoneeee

  3. Mi scrivete la ricetta per il Cheesecake con le dosi precise e il procedimento spiegato bene.
    Sò che ci sono anche delle varianti alla ricetta tradizionale, se me le metteste sono gradite.

  4. Ciao a tutti! Per il pranzo di Natale volevo fare il filetto di branzino in crosta di pasta sfoglia.. Secondo voi posso prepararlo già oggi che è la Vigilia o non viene bene come farlo domani poco prima di servirlo? Se possibile vorrei un commento da esperti sul campo 😉 Grazie mille!

  5. Vorrei fare quella che ha la base e i bordi di pasta frolla e il ripieno di ricotta, tipo cheesecake (credo).
    Voi avete una ricetta del genere che non sia molto complicata? Non dico come procedimento ma l’unica che ho io ci vogliono tipo 7 uova!
    Per favore siate dettagliati.

    Grazie a tutti per le risposte!
    grazie grazie grazie!!

  6. auguri di buon natale a tutti _ che il 2009 vi porti cio che voi desiderate _ Volevo sapere … mi descrivete il vostro pranzo di natale ?
    i prodotti che non fareste mancare mai sulla tavolo a Natale , qui a Napoli non mancheranno mai gli struffoli _ da voi ?
    accendete una stella facciamola girare _

  7. allora vorrei fare la torta cheesake perkè ha un aspetto bellissimo e di sicuro sarà una squisitezza… 😛
    ho visto delle foto su internet e per poco nn mi mangiavo il monitor del pc XDD
    cmq…
    io già ho fatto la base.. cioè:fette biscottate+un paio di biscotti della mulino bianco macinate con burro fuso ho mescolato e ora sta a riposo nel mio frigo XD

    ora sorge un piccolo problema…. :S
    non ho ne uova e ne colla di pesce … -.-”
    la soluzione e scendere e andare al supermercato ma sn trp pigra e non ci voglio andare XD
    ho cercato su internet varie ricette x il ripieno ma niente… servono x forza le uova.. uff
    a casa ho la ricotta la panna (ho fatto anche la crema pasticcera)…
    e le fragole già fatte cn zucchero e limone …ora nn so cosa fare [????]
    è una torta che devo portare al mio ragazzo questa sera… uffi AIUTOOOO
    Fifly_βε… ecc… quale parte non hai capito di: N O N H O L E U O V A ??? -.-”

  8. ciao a tutti! sto da un po di tempo a svagare su internet per trovare la mia idola cioe florencia bertotti che insieme a federico mi hanno fatto appassionare al telefilm! qualkuno di voi sa il contatto di flor e federico o almeno uno dei due?

  9. in realtà questa domanda non ha alcun fondamento di verità,volevo solo farvi appassionare alla mia storia inesistente mentre leggevate.

    buonanotte ragazzi,sappiate che se fossi vasco rossi vi dedicherei una canzone talmente mi piacete tutti.

  10. volevo sapere se qualcuno aveva la ricetta della torta di ricotta e mirtilli,ho sentito in un ristorante questo dolce,è una torta fatta tipo mousse..cmq ogni ricetta è ben accetta…scusate la rima..grazie mille

  11. ogni volta a Londra mangio un cheese-cake fantastico…
    vorrei la ricetta da parte di voi donnine che lo avete già fatto con successo…il mio cheese cake preferito è ai frutti di bosco…
    buongiorno tutte!
    accendete stelline così gira
    spiegatemi poi il senso dei pollici in giù per delle ricette…massa di celenterati che non siete altro.

  12. In particolare sono incerto se ci vanno le uova o no…..Ho visto anche che qualcuno lo mette in forno

  13. non il cheesecake..non ho ricotta..
    vorrei la base di biscotti e poi sopra una crema..che crema mi consigliate?..
    inoltre..lavorando i biscotti col burro..posso aggiungere caffè?

  14. Ciao ragazzi! io adoro il cheesecake e vorrei provare a farlo, ma guardando su internet ho visto che ci sono tantissime ricette diverse…che confusione!
    Voi avete provato mai a farlo? Chi mi da una bella ricetta da provare?
    Grazie a tutti in anticipo 🙂
    i link di google già li ho visti…sarebbe meglio una ricetta che avete provato voi
    Alice…quello è un copia e incolla del link di filly! hahahhahah

  15. Ho letto che si fa con la panna, limone e yogurt ma la panna devo montarla?
    serve per la cheesecake

  16. io personalmente amo preparare dolci,è una mia passione e ne faccio di tutti i tipi..quelli che sono stati veramente gustosi e da far bella figura(tranne le ciambelle che ritengo dolci da colazione e merenda) per un ospite sono stati i seguenti:viennetta,torta mimosa,torta raffaello,torta di compleanno,torta con crema pasticcera,tiramisu classico,tiramisu al limone,tiramisu alla fragola,tiramisu bianco,dolce alla nutella,torta nutella e panna,semifreddo con savoiardi,panna cotta,dessert al mascarpone con crema ganache..con questi faccio sempre bella figura..se volete le mie ricette va bene..anche a me andrebbe bene se mi passate le vostre ricette favolose..grazie in anticipo

  17. Mi serve per fare la New York Cheesecake.
    Evitare commenti del cavolo, tipo lascia la panna aperta, o roba del genere…
    Grazie

  18. Come molti di voi, sto scrivendo un fantasy, ma vorrei sentire le vostre uppinioni.
    Cose che odiate leggere in fantasy a tal punto da buttarlo via?
    E in vece cose che vifa appassionare di un fantasy?
    Rispondete in tantissimi

  19. Pare che quest’ estate le nostre tv abbiano scelto di trasmettere telefilm privi di finale: prima Visitors su italia1, un telefilm che personalmente ho apprezzato e che mi ha appassionato, ma che praticamente non ha un finale, perché la serie è stata interrotta in America perché aveva pochi ascolti, poi ieri sera il finale non finale di Ringer, il telefilm che ha come protagonista Sarah Michelle Gellar, ex Buffy l’ ammazzavampiri, trasmesso su rai2, anche questo interrotto negli Stati Uniti alla fine della prima stagione. Non capisco perché le tv italiane scelgano di trasmettere telefilm che si interrompono dopo una o due stagioni senza avere un finale, tanto vale non trasmetterli affatto anziché far appassionare un telespettatore e poi deluderlo!
    Domanda: quali sono i telefilm ai quali vi eravate appassionati che sono rimasti senza finale???

  20. Si tratta di un articolo che mi è stato appena pubblicato da un giornale on line.

    L’era dei telefilm giunge al capolinea

    di Andrea Cinalli

    Sotterfugi, intrighi, misteri, omicidi, tormentate storie d’amore. Questi gli ingredienti che hanno appassionato (e seguitano ad appassionare) milioni e milioni di telespettatori che, puntuali, settimana dopo settimana, si ritrovano accovacciati sulle soffici poltrone del proprio salotto a gustarsi gli episodi della serie tv preferita, magari sbocconcellando uno snack o sorseggiando una bibita.
    Nonostante i serial tv americani siano in voga e suscitino il consenso di un pubblico sempre più vasto, un dato alquanto allarmante viene ora divulgato dall’Auditel.
    La società italiana che rileva gli ascolti dei programmi televisivi ha infatti reso noto che l’audience delle nostre amate serie tv ha subito un crollo vertiginoso.
    Si pensi a Dr. House: Medical Division, il telefilm che ha esordito nell’aprile 2005 sulla “rete giovane” e che, riscuotendo sempre più l’approvazione degli italiani, è stato promosso nell’ottobre 2007 alla rete ammiraglia Mediaset: se all’inizio macinava ascolti da capogiro (circa sette milioni di telespettatori in media ad ogni puntata), oggi raggiunge a stento i cinque milioni.
    E che dire di The O.C., la serie cult di Italia Uno? Ryan & Co. hanno conquistato il cuore di migliaia di adolescenti (i tre milioni di telespettatori delle prime stagioni dopotutto parlano chiaro) per poi finire relegati in seconda serata, con una media di seicentomila.
    Altrettanto celebre è il caso di Desperate Housewives, il serial di Rai Due mandato in onda a partire dal settembre 2006. Se l’episodio pilota è stato seguito da ben tre milioni e settecentomila telespettatori, la puntata che conclude il quarto ciclo è stata visionata solo da due milioni di italiani.
    La colpa, in parte, va attribuita alla rete, che consente di scaricare (o semplicemente vedere in streaming) le puntate dei telefilm in anteprima. Ma soprattutto va imputata alle tv generaliste, poiché ultimamente adottano pessime scelte di collocazione privilegiando la cara vecchia fiction italiana, che, messa a lungo in secondo piano, pare stia conquistando la ribalta.
    Pufapufa, non sono stato io a darti il pollice in giù: sono al primo livello. Mi spiace che l’articolo non ti sia piaciuto, ma devo dirti che “cara fiction italiana” viene usato anchedai redattori di Series e Telefilm Magazine, dunque non inventare cavolate! Stessa cosa dicasi per la puneggiatura: secondo molti è correttissima e se per te non lo è indicami dove pensi abbia commesso un errore! (e non dirmi Dr.House: Medical Division perchè è questo il titolo della serie!). Prolisso? Il mio non è uno sterile articolo di cronaca, ma un’analisi sulle serie tv americane che vengono trasmesse nel Belpaese!

  21. cosa vi piace mangiare??
    😀
    io adoro la pizza…la pasta al sugo, i funghi…le cozzeee che normalmente non piacciono a nessuno..ma soprattutto dolci: meringhe,torte, bignè e i cavolini..quelli con la pasta del bignè ma ke dentro hanno la panna :-Q….

  22. Sto’ cercando la ricetta per la chees cake su internet ne ho trovate tante e in mille modi diversi.
    Io sto’ cercando la tradizionale inglese se qualcuno la conosce….. Grazie
    scusate credevo fosse inglese
    Grazie per le ricette della torta al formaggio ma quella che cerco io e’ una torta dolce

  23. qualcuno sa la ricetta del cheescake quello che viene alto e bianco e freddo come fanno nei ristoranti? probabilmente non è nemmeno cotto in forno

  24. per capodanno volevo fare un dolce, ma una mia amica è intollerante all’uovo, non è che qualcuno potrebbe dirmi una ricetta di un dolce, semplice da fare, senza uovo? grazie in anticipo!!

  25. Bè se capitasse a voi di partecipare al programma, che menù proporreste???

    Sbizzarritevi………..

    Qualcuno inoltre si ricorda la ricetta della torta di zia Gilda nella puntata con Giovanni Mucciaccia? Non la trovo da nessuna parte…

    😀
    * Blue: OTTIMO…sto escogitando il mio menù che scriverò a breve….:D

    ti darei 3 cappelli 😉
    * Ginger: Negli antipasti ho avuto anche io delle idee simili riguardanti i gamberetti…

    Bè complimenti…vorrei essere tra il pubblico se ci fosse il tuo menù..

    4 cappelli x te 😀
    Antipasti: bruschette all’aglio con coktail di gamberi aromatizzati con dell’aceto balsamico;
    Spiedino di melanzane(le melanzane vengono impanate e arrostite, farcite, avvolte e infilate in uno stuzzicadenti gigante) con crema di basilico sopra…

    Primi: Involtini di melanzane con spaghetti e ricotta salata..
    Ravioloni con crema di pistacchio…

    Secondi: Peperoni ripieni
    Lonza alla senapè(spalmare la senapè nella lonza, soffriggere e sfumare con del vino,e lasciarla cuocere altri 5 minuti)

    Dolci: Tortino alle fragole
    Torta super mega cioccolattosissima:)

    Bè è un menù semplice ma è quello che mangerei io *-*

    Grazie a tutti x aver risposto..Baci

  26. Beh la domanda chiede tutto insomma.. Vorrei sorprendere i miei amici preparando qualcosa fatto da me buono e gustoso:) avete qualche consiglio? 10 pnt al migliore!! 🙂 <3

  27. Ciao a tutti, mi chiamo Alberto ed ho 22 anni. Studio Giurisprudenza all’università ma la mia grande passione sin da quando ero piccino è sempre stata il Wrestling. L’ho scoperto all’età di 6 anni nel 1994 grazie a mio nonno ed a mio padre. Proprio per merito dell’influenza che essi hanno avuto su di me, ho incominciato a tifare in modo sfegatato l’Hulkster, ma devo dire che col passare del tempo Undertaker mi ha fatto appassionare con la sua streak. Il momento “più bello che ho vissuto” nel wrestling è stato vedere di persona Hulk Hogan a Wrestlemania nel match contro The Rock, l’euforia era alle stelle!!
    Io mi sono presentato, adesso tocca a voi farlo 😉
    Ciaoo!!

  28. il mio adoratissimo cugino ama i dolci al limone…lui vive in cina e non lo vedo da un anno e mezzo ma a tra venti giorni sarà qui e mi piacerebbe preparargli una torta o un dolce al limone,mi date una ricetta assolutamente buonissima??grazieee

  29. mi suggerite una ricetta collaudata per torta farcita, possibilmente senza liquore nè cioccolato? tenendo anche presente la stagione in cui ci troviamo…. devo offrirla ad un pranzo tra amici e vorrei stupirli!
    potete anche rimandarmi a dei link, possibilmente con foto
    la torta di mele è troppo classica… e l’ho fatta troppe volte… vorrei fare qualcosa che non ho fatto mai! pasticcera di lungo corso io! ma ora che non posso mangiare cioccolato sono a corto di idee….
    la torta di mele è troppo classica… e l’ho fatta troppe volte… vorrei fare qualcosa che non ho fatto mai! pasticcera di lungo corso io! ma ora che non posso mangiare cioccolato sono a corto di idee….

  30. No mascarpone,no forno,no colla di pesce,Si Philadelphia.Strati biscottati.Biscotti digestivi.No fette biscottate.

  31. Chi può darmi la ricetta del cheesecake??
    vorrei la versione fredda!!!
    Grazie a tutti
    vorrei la versione fredda per favore.
    LA VERSIONE FREDDA!!!!! QUELLA NON COTTA!!!!
    MA SCUSATE… MA LA LEGGETE LA DOMANDA?!?!?!?!?!?

    HO DETTO CHE HO BISOGNO DELLA VERSIONE CRUDA QUELLA CHE NON SI CUOCE!!!!!! QUELLA CHE VA IN FRIGO!!!

    LA VERSIONE ITALIANA!!!!

    BOH!!

  32. non ci speravo piu e invece non posso crederci!!ci andrò con mia nonna..la cosa puo sembrare strana..ma ho fatto appassionare anke lei..

  33. Buonasera a tutti, domani ho voglia di fare un cheese cake ai frutti di bosco, solo che ho l’idea ma non saprei le dosi ecc.
    Io vorrei usare il philadelphia e non la ricotta e poi vorrei farci la salsina di frutti di bosco da mettere sopra, una cosa non troppo complessa!!!! 🙂 🙂
    Grazie a tutti in anticipo…

  34. io personalmente amo preparare dolci,è una mia passione e ne faccio di tutti i tipi..quelli che sono stati veramente gustosi e da far bella figura(tranne le ciambelle che ritengo dolci da colazione e merenda) per un ospite sono stati i seguenti:viennetta,torta mimosa,torta raffaello,torta di compleanno,torta con crema pasticcera,tiramisu classico,tiramisu al limone,tiramisu alla fragola,tiramisu bianco,dolce alla nutella,torta nutella e panna,semifreddo con savoiardi,panna cotta,dessert al mascarpone con crema ganache..con questi faccio sempre bella figura..se volete le mie ricette va bene..anche a me andrebbe bene se mi passate le vostre ricette favolose..grazie in anticipo

  35. Bè se capitasse a voi di partecipare al programma, che menù proporreste???

    Sbizzarritevi………..

    Qualcuno inoltre si ricorda la ricetta della torta di zia Gilda nella puntata con Giovanni Mucciaccia? Non la trovo da nessuna parte…

    😀
    * Blue: OTTIMO…sto escogitando il mio menù che scriverò a breve….:D

    ti darei 3 cappelli 😉
    * Ginger: Negli antipasti ho avuto anche io delle idee simili riguardanti i gamberetti…

    Bè complimenti…vorrei essere tra il pubblico se ci fosse il tuo menù..

    4 cappelli x te 😀
    Antipasti: bruschette all’aglio con coktail di gamberi aromatizzati con dell’aceto balsamico;
    Spiedino di melanzane(le melanzane vengono impanate e arrostite, farcite, avvolte e infilate in uno stuzzicadenti gigante) con crema di basilico sopra…

    Primi: Involtini di melanzane con spaghetti e ricotta salata..
    Ravioloni con crema di pistacchio…

    Secondi: Peperoni ripieni
    Lonza alla senapè(spalmare la senapè nella lonza, soffriggere e sfumare con del vino,e lasciarla cuocere altri 5 minuti)

    Dolci: Tortino alle fragole
    Torta super mega cioccolattosissima:)

    Bè è un menù semplice ma è quello che mangerei io *-*

    Grazie a tutti x aver risposto..Baci

  36. Non ho a disposizione tantissimi ingredienti, infatti cerco qualcosa di semplice e veloce. Grazie in anticipo. 🙂
    @? Se l’ho chiesto ci sarà un motivo. -.-

  37. …con la gelatina sopra al limone per una tortiera di 30 cm di diametro?
    mi serve la ricetta per una tortiera da 30 urgente!

  38. In particolare sono incerto se ci vanno le uova o no…..Ho visto anche che qualcuno lo mette in forno

  39. ogni volta a Londra mangio un cheese-cake fantastico…
    vorrei la ricetta da parte di voi donnine che lo avete già fatto con successo…il mio cheese cake preferito è ai frutti di bosco…
    buongiorno tutte!
    accendete stelline così gira
    spiegatemi poi il senso dei pollici in giù per delle ricette…massa di celenterati che non siete altro.

  40. Già dalla domanda si capisce il mio dilemma, allora, il 3 di marzo festeggio il mio 18esimo e ho pensato di affittare una stanza dove poter stare con i miei amici. Il fatto è che in questa stanza non c’è la cucina e devo fare una torta che possa resistere almeno 2 o 3 ore fuori dal frigorifero. Ho bisogno di una torta leggera come il cheesecake ma allo stesso tempo buona come una torta con la frutta (la mia preferita). Contate che è una torta per una ventina di persone abbondante e le crostate non ci piacciono 🙂 grazie in anticipo per le risposte..

  41. non il cheesecake..non ho ricotta..
    vorrei la base di biscotti e poi sopra una crema..che crema mi consigliate?..
    inoltre..lavorando i biscotti col burro..posso aggiungere caffè?

  42. Chi può darmi la ricetta del cheesecake??
    vorrei la versione fredda!!!
    Grazie a tutti
    vorrei la versione fredda per favore.
    LA VERSIONE FREDDA!!!!! QUELLA NON COTTA!!!!
    MA SCUSATE… MA LA LEGGETE LA DOMANDA?!?!?!?!?!?

    HO DETTO CHE HO BISOGNO DELLA VERSIONE CRUDA QUELLA CHE NON SI CUOCE!!!!!! QUELLA CHE VA IN FRIGO!!!

    LA VERSIONE ITALIANA!!!!

    BOH!!

  43. Salvee a tuttiii! Vorrei fare in casa la torta fredda la cioccolato o anche al limone dipende…però senza glutine. Per la base so ke ci volgiono i classici biscotti secchi sbriciolati e poi amalgamare con una noce di burro disciolto. Ma il preparato di sopra come si fà?

  44. Ciao ragazzi! io adoro il cheesecake e vorrei provare a farlo, ma guardando su internet ho visto che ci sono tantissime ricette diverse…che confusione!
    Voi avete provato mai a farlo? Chi mi da una bella ricetta da provare?
    Grazie a tutti in anticipo 🙂
    i link di google già li ho visti…sarebbe meglio una ricetta che avete provato voi
    Alice…quello è un copia e incolla del link di filly! hahahhahah

  45. il mio adoratissimo cugino ama i dolci al limone…lui vive in cina e non lo vedo da un anno e mezzo ma a tra venti giorni sarà qui e mi piacerebbe preparargli una torta o un dolce al limone,mi date una ricetta assolutamente buonissima??grazieee

  46. Mi sembra che sia presente sia in quella allo yogurt che quella al limone.Non ho mai assaggiato niente di simile,mi piace davvero tanto,Ma esistono dei dolci in pasticceria che hanno un sapore simile?Mi piacerebbe provarli.
    Grazie per le risposte.

  47. Premetto che non sono una fanatica della tv e nemmeno Sky riusci’ a farmici appassionare, ma avere solo la Rai, Mediaset, LaSette e Mtv, mi ha stancata…soprattutto perchè la riduzione dei programmi è stata drastica. Non ci sono più per esempio nemmeno i programmi musicali del sabato, come CDLive..

  48. Buon giorno, sto preparando la cena per capodanno, pensavo a un pasticcio di radicchio, piatto tipicamente Veneto diciamo. Mi servirebbe un consiglio su cosa fare di secondo, magari senza pesce, senza spendere cifre importanti. E’ per dei ragazzi dai 17 ai 19 anni, nulla di particolarmente elaborato magari. Aiutino anche sul dolce?
    Grazie. 🙂
    Grazie a tutti, comunque non penso di fare lesso con pearà o zampone e lenticchie a dei diciottenni.
    Il Pandoro con crema mi ha convinto. Con che crema dovrei accompagnarlo?

  49. Mi scrivete la ricetta per il Cheesecake con le dosi precise e il procedimento spiegato bene.
    Sò che ci sono anche delle varianti alla ricetta tradizionale, se me le metteste sono gradite.

  50. Qualcosa di gustoso ma non troppo complesso nel procedimento.Attualmente non ho idee ma dato che è il mio compleanno avevo intenzione di fare qualcosa di più particolare.. 🙂 Graziee 🙂

  51. Ho visto tante ricette per fare la panna acida: la maggior parte aggiungono del succo di limone o dello yogurt greco (o anke entrambi) alla panna fresca….altre aggiungo alla panna fresca i fermenti lattici vivi, ke si trovano in farmacia.
    Qualcuno di voi l’ha mai fatta? Viene meglio aggiungendo lo yogurt, o facendola coi fermenti lattici vivi?
    Grazie 🙂

    ps: devo usarla per la cheesecake cotta: la ricetta originale newyorkese prevede un sottile strato di panna acida da spalmare sulla superfice della torta .

  52. ricetta

    Ingredienti
    200 gr. di biscotti secchi non troppo dolci
    100 gr. di burro a temperatura ambiente
    (facoltativo) 2-3 cucchiai di sciroppo d’acero
    500 gr. di ricotta
    2 uova intere
    120 gr. di zucchero
    1 bustina di vanillina
    1/2 vasetto di gelatina ai frutti di bosco
    2 vaschette di frutti di bosco a piacere (mirtilli, fragoline, lamponi, more, ribes)
    succo di limone

    Preparazione
    Mettere nel mixer i biscotti. Quando sono in polvere, aggiungere il burro tagliato a pezzetti e lo sciroppo d’acero.
    Ungere una pirofila di pirex del diametro di circa 22-24 cm.
    Stendere il composto nella pirofila pressandolo molto bene con l’aiuto di un batticarne. Mettere in frigorifero.
    Mescolare nel mixer le uova con lo zucchero, la vanillina e infine aggiungere la ricotta. Amalgamare il tutto per qualche istante e versarlo nella pirofila.
    Mettere in forno a 180° per circa 30 minuti.
    Quando la torta è fredda, cospargerla con un velo di gelatina ai frutti di bosco e ricoprire con i mirtilli precedentemen

  53. Come molti di voi, sto scrivendo un fantasy, ma vorrei sentire le vostre uppinioni.
    Cose che odiate leggere in fantasy a tal punto da buttarlo via?
    E in vece cose che vifa appassionare di un fantasy?
    Rispondete in tantissimi

  54. mi suggerite una ricetta collaudata per torta farcita, possibilmente senza liquore nè cioccolato? tenendo anche presente la stagione in cui ci troviamo…. devo offrirla ad un pranzo tra amici e vorrei stupirli!
    potete anche rimandarmi a dei link, possibilmente con foto
    la torta di mele è troppo classica… e l’ho fatta troppe volte… vorrei fare qualcosa che non ho fatto mai! pasticcera di lungo corso io! ma ora che non posso mangiare cioccolato sono a corto di idee….
    la torta di mele è troppo classica… e l’ho fatta troppe volte… vorrei fare qualcosa che non ho fatto mai! pasticcera di lungo corso io! ma ora che non posso mangiare cioccolato sono a corto di idee….

  55. Buongiorno!! Ho bisogno di una mano.. Domani viene il mio ragazzo a pranzo e vorrei fargli una torta.. Ho della marmellata alle fragole e alle pesche da finire.. Che mi consigliate?? Grazie!!

  56. Vorrei un libro che mi faccia appassionare, non uno noioso che parla solo della sua storia..

  57. Ho letto questo libro stupendo: “Il Teorema del Pappagallo”. parla di matematica e filosofia. Questo genere di libri, per come è scritto e per cosa racconta, mi fanno spesso appassionare degli argomenti di cui trattano. Voglio degli altri libri così. Non importa il genere, voglio un libro che mi faccia appassionare dell’argomento di cui tratta *-* Mi affido a voi 😉

  58. Vorrei fare quella che ha la base e i bordi di pasta frolla e il ripieno di ricotta, tipo cheesecake (credo).
    Voi avete una ricetta del genere che non sia molto complicata? Non dico come procedimento ma l’unica che ho io ci vogliono tipo 7 uova!
    Per favore siate dettagliati.

    Grazie a tutti per le risposte!
    grazie grazie grazie!!

  59. ho il philadephia, ma la panna no uffaaaaaa e i negozi sono chiusi
    voi sapete se si può fare senza?
    oppure se si può elaborare il latte in qualche modo boh
    ciao a tuttiii
    al limoneeee

  60. Ho letto che si fa con la panna, limone e yogurt ma la panna devo montarla?
    serve per la cheesecake

  61. Sto’ cercando la ricetta per la chees cake su internet ne ho trovate tante e in mille modi diversi.
    Io sto’ cercando la tradizionale inglese se qualcuno la conosce….. Grazie
    scusate credevo fosse inglese
    Grazie per le ricette della torta al formaggio ma quella che cerco io e’ una torta dolce

  62. Mi serve per fare la New York Cheesecake.
    Evitare commenti del cavolo, tipo lascia la panna aperta, o roba del genere…
    Grazie

  63. Per una buona cheescake? Per la parte superiore volevo mettere della marmellata sciolta con un pochino di acqua e limone, la base i biscotti digestive polverizzati con burro….ma in mezzo, come faccio a fare una cosa decente senza usare la gelatina nè la panna?

  64. qualcuno sa la ricetta del cheescake quello che viene alto e bianco e freddo come fanno nei ristoranti? probabilmente non è nemmeno cotto in forno

  65. Oggi volevo preparare un newyork cheesecake e serve la panna acida. Come si deve preparare??Nel sito da cui ho preso la ricetta c’è scritto che la panna va montata,ma in altre ricette c’è scritto di no…
    Qualcuno di voi l’ha preparata?Come? Grazie in anticipo

  66. Devo smettere di fare sport per problemi alla schiena…ma mi trovo del tutto smarrito nel cercare qualcosa da fare che mi possa appassionare, rilassare e piacere…potreste darmi dei consigli o parlarmi delle vostre esperienze se simili alla mia?

  67. Mi piace tantissimo anche la cucina giapponese…ma in genere cosa mi consigliate di veloce e gustoso?

  68. Si tratta di un articolo che mi è stato appena pubblicato da un giornale on line.

    L’era dei telefilm giunge al capolinea

    di Andrea Cinalli

    Sotterfugi, intrighi, misteri, omicidi, tormentate storie d’amore. Questi gli ingredienti che hanno appassionato (e seguitano ad appassionare) milioni e milioni di telespettatori che, puntuali, settimana dopo settimana, si ritrovano accovacciati sulle soffici poltrone del proprio salotto a gustarsi gli episodi della serie tv preferita, magari sbocconcellando uno snack o sorseggiando una bibita.
    Nonostante i serial tv americani siano in voga e suscitino il consenso di un pubblico sempre più vasto, un dato alquanto allarmante viene ora divulgato dall’Auditel.
    La società italiana che rileva gli ascolti dei programmi televisivi ha infatti reso noto che l’audience delle nostre amate serie tv ha subito un crollo vertiginoso.
    Si pensi a Dr. House: Medical Division, il telefilm che ha esordito nell’aprile 2005 sulla “rete giovane” e che, riscuotendo sempre più l’approvazione degli italiani, è stato promosso nell’ottobre 2007 alla rete ammiraglia Mediaset: se all’inizio macinava ascolti da capogiro (circa sette milioni di telespettatori in media ad ogni puntata), oggi raggiunge a stento i cinque milioni.
    E che dire di The O.C., la serie cult di Italia Uno? Ryan & Co. hanno conquistato il cuore di migliaia di adolescenti (i tre milioni di telespettatori delle prime stagioni dopotutto parlano chiaro) per poi finire relegati in seconda serata, con una media di seicentomila.
    Altrettanto celebre è il caso di Desperate Housewives, il serial di Rai Due mandato in onda a partire dal settembre 2006. Se l’episodio pilota è stato seguito da ben tre milioni e settecentomila telespettatori, la puntata che conclude il quarto ciclo è stata visionata solo da due milioni di italiani.
    La colpa, in parte, va attribuita alla rete, che consente di scaricare (o semplicemente vedere in streaming) le puntate dei telefilm in anteprima. Ma soprattutto va imputata alle tv generaliste, poiché ultimamente adottano pessime scelte di collocazione privilegiando la cara vecchia fiction italiana, che, messa a lungo in secondo piano, pare stia conquistando la ribalta.
    Pufapufa, non sono stato io a darti il pollice in giù: sono al primo livello. Mi spiace che l’articolo non ti sia piaciuto, ma devo dirti che “cara fiction italiana” viene usato anchedai redattori di Series e Telefilm Magazine, dunque non inventare cavolate! Stessa cosa dicasi per la puneggiatura: secondo molti è correttissima e se per te non lo è indicami dove pensi abbia commesso un errore! (e non dirmi Dr.House: Medical Division perchè è questo il titolo della serie!). Prolisso? Il mio non è uno sterile articolo di cronaca, ma un’analisi sulle serie tv americane che vengono trasmesse nel Belpaese!

  69. Buonasera a tutti, domani ho voglia di fare un cheese cake ai frutti di bosco, solo che ho l’idea ma non saprei le dosi ecc.
    Io vorrei usare il philadelphia e non la ricotta e poi vorrei farci la salsina di frutti di bosco da mettere sopra, una cosa non troppo complessa!!!! 🙂 🙂
    Grazie a tutti in anticipo…

  70. Io ho sempre pensato che non avesse senso dividere i prodotti tra quelli per femmine e quelli per maschi. Lo penso degli anime, dei film, dei cartoni e anche dei videogiochi.

    C’è questa credenza che i giochi dove si fanno battaglie o si spara o si ammazza siano per maschi e quelli dove si interagisce, si parla, si mettono a frutto delle abilità siano per femmine. Ma da quando in qua i maschi non sanno fare altro che sparare e picchiare?

    Prendiamo Cooking Mama, mi viene detto che è un gioco da femmine, ma da quando cucinare è per femmine? A me risulta che ci siano più cuochi maschi che femmine nel mondo.

    Io penso che non esista niente o nessuna tematica che sia solo comprensibile o percettibile per un pubblico femminile (con la sola eccezzione del make-up) e fin da quando ho iniziato a giocare con i videogiochi mi sono lasciato appassionare sia da Mortal Kombat, Need for Speed, Golden Axe e Doom che da Rainbow Island, Ariel, Spongebob e tanti giochi pucciettosi con orsetti lavatori, streghette e gattini.

    La vostra opinione?
    Vaan
    d’accordo quello che dici, però rimane il fatto che io non penso che esistano gioco che piacciono più ai maschi e giochi che piacciono più alle femmine (con l’eccezzione di Barbie e Giulia passione) però solo perché in un gioco si cucina, o si parla con i protagonisti, o ci sono animaletti carini invece che fucili e cazzotti, non significa che sia per femmine secondo me. Le femmine non sono diverse dai maschi e alla fine contano i gusti non il sesso.

  71. per capodanno volevo fare un dolce, ma una mia amica è intollerante all’uovo, non è che qualcuno potrebbe dirmi una ricetta di un dolce, semplice da fare, senza uovo? grazie in anticipo!!

  72. sbizzarritevi con ricette di dolci SENZA COTTURA IN FORNO
    lasciate perdere la cheesecake che l’ho gia!

  73. Il 20 settembre ho iniziato il liceo,in classe con me c’èra un ragazzo,che chiamo tizio,era seduto d’avanti a me,si giro e mi guardo negli occhi.Mi inizio’ a piacere.Dopo 3 giorni si trasferisce nell’altra 1,in 1D mentre io ero in 1C,lui era al 2 piano,io al 3,uscivamo alla stessa ora da scuola solo il venerdi’ ed il sabato,ogni volta che lo vedevo,lo guardavo.Ad ottobre andai con mia mamma a fare l’iscrizione a danza,e si mise a parlare con una signora,era la mamma di tizio.Da quell’incontro mi iniziai ad appassionare ancora di più alla danza,al saggio avrei dovuto fare una bella figura con lui.
    Ormai vedevo tizio di rado,cosi’ iniziai a contattarlo su face,ma non mi rispondeva.Tornata dalle vacanze di natale,presi il suo numero dal telefono di una mia amica,la cugina,e gli mandai un messaggio,mi rispose che sapevo chi ero e che lo dovevo lasciare in pace,non contenta rifeci un mese dopo lo stesso sbaglio e mi mando a quel paese di nuovo.Un giorno mi trovai a parlare con la cugina di lui e lei capi’ che mi piaceva.Ogni venerdi lo vedevo andare a chitarra alla scuola di musica sotto da me.Ma una settimana dopo la cugina mi mando un messaggio che diceva che tizio si era fidanzato.Passavano i giorni,e arrivo il mio compleanno.Quella mattina venne in classe mia e diss una cosa alla cugina,alla fine dell’ora la cugina mi dice che si è lasciato con quella,che non era neanche poi cosi’ bella,era chiatta e brutta.Il tempo passa e manca un giorno al saggio,dovevamo fare le prove generali al tearo ma la mamma di tizio non sa dov’è e chiede a mia mamma di accompagnarla,in quel giorno mi affezzionai alla sorellina di 8 anni di tizio.Al saggio lo vidi,e la sorella mi salto a dosso.Durante l’estate uscivo con le mie amiche e lo vedevo csempre giocare a biliardino con i suoi amici,poi gli passavo d’avanti e lo guardavo,alcune volte mi guardava anche lui.
    Su face Tizio scriveva un sacco di stati del tipo OGNI VOLTA CHE PASSI SENTO IL BISOGNO DI DIRTI CHE MI PIACI MA NON LO FARO’ MAI.
    Finite le vacanze tornammo a scuola,quest’anno siamo allo stesso piano,ma in corridoi diversi,il 2 giorno avevamo la porta aperta e passa l’amico suo guarda dentro e poi sparisce,dopo ripassa,e subito dopo passa tizio mi guarda e sorride,la stessa cosa al ritorno.Quest’anno uscisamo alla stessa ora il lunedi il martedi il venerdi ed il sabato,ognivoltalo guardavo.
    A ottobre ci cambiano aula e ci mettono al poto della 2 A,vicino alla classe di tizio.A ricreazione stiamo tutti fuori al corridoio a parlare.
    Una domenica sera uscii con le mie amiche e ci mangiammo la piazza sedute davanti a dove tizio giocava a biliardino,l’amico suo gli fece prima cenno,lui si giro’,poi sempre il suo amico lancio la pallina vicino al talovo,e tizio l’ando’ a prendere.
    Ieri dopo l’ora di educazione fisica entrai in classe e tovai scritto alla lavagna che ero nel cuore di tizio,non sapevo cosa fare,non credevo che era lui.
    A casa nel pomerigio mi ero connessa su face e trovo notifiche sue che gli piacciono 2 mie foto 2 miei stati e un mio link che diceva,SEI SPECIALE NON FARO’ IL TUO NOME MA SPERO CAPIRAI.Rimasi sorpresa,mi sentivo realizzata,pensavo che il giorno dopo mi avrebbe parlato,ma non fu cosi’.
    Il giorno dopo ci ritrovammo tutti gli alunni del mio liceo fuori la scuola per fare igli striscioni,(abbiamo fatto una manifestazione nel mio paese,)e lo vidi,lo guardavo,non mi riuscivo a controllare.
    Una volta iniziata la manifestazione portammo insieme a 2 nostre amiche lo striscione quando io non lo guardavo lui guardava me, e vice versa.
    Alla fine lui stava parlano con la cugina,poi lui venne da me e ci facemmo un giro,mi disse tutto ******* che aveva detto tizio:che gli davo fastidio,che ho usato la sorella,(quando non era vero)che anche se si interesasse a me non me lo direbe perche secondo lui sono troppo ossessiva,e che lo devo lasciare stare,che i mi piace li hanno messi gli amici suoi che sono entrati nel suo profilio e che anche quello alla lavagna non lo ha scritto lui.
    Ora non so che fare,quano me lo ha detto,mi è caduto il mondo a dosso.Mi piace tanto,e vorrei fare qualcosa per rimediare,voi che consiggliate?

  74. cosa vi piace mangiare??
    😀
    io adoro la pizza…la pasta al sugo, i funghi…le cozzeee che normalmente non piacciono a nessuno..ma soprattutto dolci: meringhe,torte, bignè e i cavolini..quelli con la pasta del bignè ma ke dentro hanno la panna :-Q….

  75. Deve essere tipo gli Seinin cioè un cartone che ti fa riflettere, uno di quei cartoni che ti lasciano sempre in quello stato di perenne attesa, per il prossimo episodio.Uno di quei cartoni che, quando finisce, ti senti vuoto come perso! Uno di quei cartoni di cui non puoi più fare a meno.Uno di quei cartoni divertenti ma anche profondi e che ti fanno appassionare fino alla fine. GRAZIE DI CUORE mi salvate da quei giorni vuoti dell’inverno !

  76. Ho 18 anni e non avrei mai pensato di potermi appassionare cosi tanto alla lettura . Alle medie sono uscita con buono , ma in italiano la professoressa mi diceva ” Che leggi a fare tu? Tanto leggi , ma non capisci niente ” da li mi convinsi veramente di leggere e non capire niente .
    Poi al liceo connobbi un insegnante d’italiano che iniziò ad incuriosirmi sulla sulla sua materia . Da li conosco gran parte dei classici perchè li ho letti e li ho capiti .
    Ci sono insegnanti veramente favolosi che ti fanno amare la cultura e ti aprono un mondo dove capisci che devi studiare per te . Oggi guardo i professori come persone . Una mia professoressa si è accanica contro di me , solo perchè sono corteggiata da diversi ragazzi e mi trovo molto bene con i maschi , ma ancora non ho alcuna intenzione di fidanzarmi .
    Solo che oggi amo la cultura , ma in passato ho odiato la cultura con tutta me stessa e mi rendo conto che la colpa è stata solo degli insegnanti

  77. vorrei fare un dolce,mi consigliate una ricetta semplice ma gustosa?
    potreste consigliarmi una ricetta per una torta?
    grazie mille 🙂

  78. allora vorrei fare la torta cheesake perkè ha un aspetto bellissimo e di sicuro sarà una squisitezza… 😛
    ho visto delle foto su internet e per poco nn mi mangiavo il monitor del pc XDD
    cmq…
    io già ho fatto la base.. cioè:fette biscottate+un paio di biscotti della mulino bianco macinate con burro fuso ho mescolato e ora sta a riposo nel mio frigo XD

    ora sorge un piccolo problema…. :S
    non ho ne uova e ne colla di pesce … -.-”
    la soluzione e scendere e andare al supermercato ma sn trp pigra e non ci voglio andare XD
    ho cercato su internet varie ricette x il ripieno ma niente… servono x forza le uova.. uff
    a casa ho la ricotta la panna (ho fatto anche la crema pasticcera)…
    e le fragole già fatte cn zucchero e limone …ora nn so cosa fare [????]
    è una torta che devo portare al mio ragazzo questa sera… uffi AIUTOOOO
    Fifly_βε… ecc… quale parte non hai capito di: N O N H O L E U O V A ??? -.-”

  79. Ora dobbiamo improvvisare costumi da pirata ed eventualmente inventare una storia a tema.
    Ho come l’impressione che si stuferanno prima loro che io, ventenne.

    E voi vi lasciate mai coinvolgere e appassionare ai giochi dei bambini?…
    …Bisogna crescere, vé?

  80. Ho preparato la cheesecake, solo che ora dovrei coprirla (secondo la ricetta) con la panna acida, per fare tipo la glassa…solo che non ho capito….MA LA PANNA ACIDA SAREBBE LA PANNA PER CUCINARE??
    Please, è abbastanza urgente!!!

  81. qualcuno sa darmi la ricetta dettagliata?
    x ilenia..se l’ho chiesto vuol dire che non avevo visto l’altra domanda,non credi?

  82. Dico..ti fanno appassionare alle loro storie e poi nn ci dicono come vanno a finire uffi..un’amica di mia madre ke ci ha partecipato ha incontrato le sue sorelle dopo 40 anni ed ha detto ke ogni tanto kiamano quelli di c’è posta per te per sapere se si sentono , insomma se sono rimaste in contatto..poi ci ha riferiti ke molti ke aprono la busta poi dietro le quinte si scannano come non mai! mah

  83. Naturalmente mi capisce soltanto chi ha visto la prima puntata di XFactor. Secondo me la sorella che è passata aveva il diritto di cantare da sola. Per me loro ci hanno visto la storia che può appassionare gli spettatori ma non è giusto fare queste cose per l’audience. E poi perchè i giudici devono decidere per questa poveraccia, è passata e ha il diritto di andare avanti per proprio conto.

  84. Ciao a tutti! Sono diplomata da qualche anno ma sento che la cosa non è stata tanto meritata perché c’è stato qualche argomento che negli anni ho tralasciato. Uno di questi è proprio la matematica, al liceo non sono mai andata oltre al due, che per intenderci è il voto minimo quando si consegna un compito in bianco. Nessun insegnante è stato capace di farmi appassionare alla materia come invece è avvenuto in altri campi, si limitavano a fare lezione scrivendo formule per me incomprensibili alla lavagna. Non sto cercando di incolpare altri per la mia ignoranza, so bene che la colpa maggiore è certamente la mia ma vorrei rimediare. Sono praticamente rimasta al programma di quinta elementare e la cosa mi rattrista un po’ specialmente quando sento che le applicazioni della matematica sono molteplici, per me è sempre stata una materia senza senso. Mi sono resa conto di volerne capire di più qualche tempo fa, assistendo ad un dibattito sulla sezione aurea; la cosa mi è sembrata piuttosto interessante. Ecco, ciò che vorrei davvero è riuscire a vedere questa materia “avvincente” così come appare agli occhi dei matematici.

    Qualcuno di voi saprebbe consigliarmi un buon libro, magari piacevole da leggere, o qualcos’altro che spieghi bene i fondamenti della matematica?

  85. Mi piace lavorare al Video-Editing, e ho fatto appassionare anche alcuni miei amici.
    Ho installato sul PC di un mio amico, che ha Windows, MAGIX VIDEO DELUXE.
    Fino ad ora nessun problema, ma un altro mio amico ha il Mac, e quindi non ha potuto installarlo.
    Allora mi sono procurato l’installazione di Final Cut Pro 7, ma prima di installarlo al mio amico, vorrei provarlo, ma io ho windows 7.
    Esiste un emulatore che fa funzionare i programmi del Mac su Windows, come per esempio “Wine” che emula i programmi Windows su Ubuntu?
    Grazie!!!!!

  86. Vorrei però quello morbido tipo quello delle pasticcerie,non il cheese cake che sembra una torta cotta in forno…Grazie in anticipo!Ciao.
    Grazie a tutti!! Adesso non so quale provare 😛
    Nel frattempo mi è venuta l’acquolina 🙂

  87. Il 20 settembre ho iniziato il liceo,in classe con me c’èra un ragazzo,che chiamo tizio,era seduto d’avanti a me,si giro e mi guardo negli occhi.Mi inizio’ a piacere.Dopo 3 giorni si trasferisce nell’altra 1,in 1D mentre io ero in 1C,lui era al 2 piano,io al 3,uscivamo alla stessa ora da scuola solo il venerdi’ ed il sabato,ogni volta che lo vedevo,lo guardavo.Ad ottobre andai con mia mamma a fare l’iscrizione a danza,e si mise a parlare con una signora,era la mamma di tizio.Da quell’incontro mi iniziai ad appassionare ancora di più alla danza,al saggio avrei dovuto fare una bella figura con lui.
    Ormai vedevo tizio di rado,cosi’ iniziai a contattarlo su face,ma non mi rispondeva.Tornata dalle vacanze di natale,presi il suo numero dal telefono di una mia amica,la cugina,e gli mandai un messaggio,mi rispose che sapevo chi ero e che lo dovevo lasciare in pace,non contenta rifeci un mese dopo lo stesso sbaglio e mi mando a quel paese di nuovo.Un giorno mi trovai a parlare con la cugina di lui e lei capi’ che mi piaceva.Ogni venerdi lo vedevo andare a chitarra alla scuola di musica sotto da me.Ma una settimana dopo la cugina mi mando un messaggio che diceva che tizio si era fidanzato.Passavano i giorni,e arrivo il mio compleanno.Quella mattina venne in classe mia e diss una cosa alla cugina,alla fine dell’ora la cugina mi dice che si è lasciato con quella,che non era neanche poi cosi’ bella,era chiatta e brutta.Il tempo passa e manca un giorno al saggio,dovevamo fare le prove generali al tearo ma la mamma di tizio non sa dov’è e chiede a mia mamma di accompagnarla,in quel giorno mi affezzionai alla sorellina di 8 anni di tizio.Al saggio lo vidi,e la sorella mi salto a dosso.Durante l’estate uscivo con le mie amiche e lo vedevo csempre giocare a biliardino con i suoi amici,poi gli passavo d’avanti e lo guardavo,alcune volte mi guardava anche lui.
    Su face Tizio scriveva un sacco di stati del tipo OGNI VOLTA CHE PASSI SENTO IL BISOGNO DI DIRTI CHE MI PIACI MA NON LO FARO’ MAI.
    Finite le vacanze tornammo a scuola,quest’anno siamo allo stesso piano,ma in corridoi diversi,il 2 giorno avevamo la porta aperta e passa l’amico suo guarda dentro e poi sparisce,dopo ripassa,e subito dopo passa tizio mi guarda e sorride,la stessa cosa al ritorno.Quest’anno uscisamo alla stessa ora il lunedi il martedi il venerdi ed il sabato,ognivoltalo guardavo.
    A ottobre ci cambiano aula e ci mettono al poto della 2 A,vicino alla classe di tizio.A ricreazione stiamo tutti fuori al corridoio a parlare.
    Una domenica sera uscii con le mie amiche e ci mangiammo la piazza sedute davanti a dove tizio giocava a biliardino,l’amico suo gli fece prima cenno,lui si giro’,poi sempre il suo amico lancio la pallina vicino al talovo,e tizio l’ando’ a prendere.
    Ieri dopo l’ora di educazione fisica entrai in classe e tovai scritto alla lavagna che ero nel cuore di tizio,non sapevo cosa fare,non credevo che era lui.
    A casa nel pomerigio mi ero connessa su face e trovo notifiche sue che gli piacciono 2 mie foto 2 miei stati e un mio link che diceva,SEI SPECIALE NON FARO’ IL TUO NOME MA SPERO CAPIRAI.Rimasi sorpresa,mi sentivo realizzata,pensavo che il giorno dopo mi avrebbe parlato,ma non fu cosi’.
    Il giorno dopo ci ritrovammo tutti gli alunni del mio liceo fuori la scuola per fare igli striscioni,(abbiamo fatto una manifestazione nel mio paese,)e lo vidi,lo guardavo,non mi riuscivo a controllare.
    Una volta iniziata la manifestazione portammo insieme a 2 nostre amiche lo striscione quando io non lo guardavo lui guardava me, e vice versa.
    Alla fine lui stava parlano con la cugina,poi lui venne da me e ci facemmo un giro,mi disse tutto cquello che aveva detto tizio:che gli davo fastidio,che ho usato la sorella,(quando non era vero)che anche se si interesasse a me non me lo direbe perche secondo lui sono troppo ossessiva,e che lo devo lasciare stare,che i mi piace li hanno messi gli amici suoi che sono entrati nel suo profilio e che anche quello alla lavagna non lo ha scritto lui.
    Ora non so che fare,quano me lo ha detto,mi è caduto il mondo a dosso.Mi piace tanto,e vorrei fare qualcosa per rimediare,voi che consiggliate?
    CIAO che intendi per lasciarlo stare?nel senso che se faccio l’indiffernete con lui magari,capira che non sono ossessiva?

  88. Ciao a tutti,

    fino a poco tempo fa passavo ore e ore a giocare a doom 3 e a need for speed undercover, mi potreste consigliare qualche gioco per il pc del genere avventura – sparatutto o altro che secondo voi sono i + belli?

    Più che altro un gioco che vi possa appassionare da perderci del tempo su.
    Non vi preoccupate delle caratteristiche del mio pc perchè l’ho comprato da poco ed è molto buono.

    P.S. che ne pensate di PES 2010? Io ci sto giocando da una settimana ma la giocabilità l’hanno migliorata in peggio perchè è molto difficile vincere.

    Grazie in anticipo a chi mi risponde.
    Mauro…

  89. per favore potete tradurmi questa frase in inglese?10 punti!

    mio fratello mi ha fatto appassionare alla musica

  90. Io di solito guardavo solo l’Italia :/
    Da quest’anno provo un grande piacere vedere giocare il Napoli

  91. solo voi mi potete aiutare. la mia richiesta è un pò complicata: vorrei comprare qualche libro di storia dell’arte… che nn sia palloso.Cioè nn la solita filastrocca che spiega e fà.Ci sarà qualche autore che abbia scritto con un linguaggio che sul serio ti fà appassionare.che ti travolge insomma…

  92. ultimamente vedo cose di tutti i colori sui campi da gioco, partite vendute per scommesse, qpr che prende 2 gol nel recupero per regalare lo scudetto al city, rayo vallecano e granada che si accordano esplicitamente in campo per mandare in b il villarreal, tifosi dell’auxerre che ne combinano di tutti i colori per non so quale ragione prolungando la ligue 1 per almeno un’ora e tenendo sulle spine su chi abbia vinto il campionato, per nn parlare poi di quello che hanno fatto i tifosi del genoa, tifosi del blackburn che mandano una gallina in campo in segno di protesta, palle da tennis in campo, per non parlare delle numerose espulsioni e rigori che vengono date negli ultimi mesi, giocatori in grado di segnare 80 gol in una sola stagione… ok forse sono solo tante coincidenze, ma ho notate che molto spesso in quest’ultimo periodo stanno avvenendo fatti abbastanza strani un po in tutta europa, come se il calcio si stesse lentamente trasformando nel wrestling, ovvero uno sport fatto apposta per l’intrattenimento che cerca di stupire sempre piu per far appassionare costamente chi lo segue…
    intanto il montpellier è andato in vantaggio ma credo che si discuterà a lungo su ciò che è accaduto oggi ad auxerre
    ho dimenticato anche un sasso in faccia a neymar lanciato dai tifosi avversari

  93. ^_^ allora iniziamo….
    Qual è il vostro libro preferito?
    Perchè?
    Che ricordo vi ha lasciato?
    Lo rileggereste?
    Che genere di libri leggete?
    A quanti anni avete letto il vostro primo libro? Qual’era?
    Siete amanti della lettura o leggere per passare il tempo?
    Se dovreste ricevere un regalo vorreste fosse un libro?
    Un domani, ad un vostro figlio, cercherete di farlo appassionare alla lettura o lasciate che sia la sua indole direttamente a scegliere?
    Avete mai pensato di scrivere un libro? Lo fareste ancora? perchè? per denaro o per passione?
    P.S. Aspetto vostre risposte….^___^ baci baci
    Qual è il vostro libro preferito?
    Così parlò Zarthustra
    Perchè?
    La sua filosofia di vita, il suo modo di pensare è estremamente esorbitante!
    Che ricordo vi ha lasciato?
    Beh,grazie a quel libro mi sono appassionata alla lettura: sono diventata un amante accanita della lettura.
    Lo rileggereste?
    Certo,altre mille volte,poichè non dà sempre le stesse emozioni.
    Che genere di libri leggete?
    Thriller, noir, horror, classici e libri di filosofia….ecc
    A quanti anni avete letto il vostro primo libro? Qual’era?
    Siete amanti della lettura o leggere per passare il tempo?
    Amante!
    Se dovreste ricevere un regalo vorreste fosse un libro?
    Certo. Io spendo metà dei miei soldi per i libri…infatti ho una biblioteca in casa^^
    Un domani, ad un vostro figlio, cercherete di farlo appassionare alla lettura o lasciate che sia la sua indole direttamente a scegliere?
    Cercherei di avviarlo verso la lettura, ma non l’obbligherei mai…
    HOMO FABER FORUNAE SUAE…
    ossia
    Ogni uomo è artefice del proprio destino!
    Avete mai pensato di scrivere un libro? Lo fareste ancora? perchè? per denaro o per passione?
    ^^ Si, infatti nel corso dei miei anni ne ho scritti due. Ma non per ricavarne denaro, l’ho fatto per passione, per ispirazione, per esprimere alcune sensazioni rinchiuse in un abisso…ma non per denaro.
    A quanti anni avete letto il vostro primo libro? Qual’era?
    (aveva saltato questa domanda)
    A 7 anni…^^ Il viaggio – Geronimo Stilton

  94. Intendo dire.. quando si trova quella persona in grado di farti appassionare a sè bisogna seguire il proprio istinto?

  95. Cosa ci fa appassionare ad un genere musicale, e ad un cantante piuttosto che ad un altro? E qual è il vostro genere preferito o il vostro cantante preferito?

  96. Ciao a tutti e buon venerdi!
    Sto cercando un libro storico/politico di un certo spessore che mi permetta di approfondire la mia cultura storica di un secolo di grande importanza come il ‘900.Mi servirebbe un consiglio da chi ne ha letti, studiati o scritti. Quindi sto cercando qualcosa di completo e di facile espressione…possibilmente eviterei saggi incomprensibili o testi di docenti che si limitano a mettere in luce la propria cultura senza appassionare il lettore.
    vorrei un consiglio da voi..chi è in grado di aiutarmi?grazie mille a tutti.
    ciaooo!
    data la prima risposta tengo a precisare che sto cercando qualcosa di “neutrale” ovvero ne un libro scritto da o per o su Mussolini o Stalin che sia…qualcosa che si limiti a esporre tutti gli eventi del periodo citato.grazie cmq! 🙂

  97. tipo harry potter o la saga di twilight, ho già letto il piccolo principe e mi fa morire e voglio vivere prima di morire… potete consigliarmi qualcosa di filosofico…nel senso che fa apprezzare la vita x ciò che è e che mi possa appassionare. GRAZIE MILLE A TUTTI

  98. In poche parole: cosa vi colpisce all’inizio – al di là dell’aspetto fisico, che tra l’altro mi interesserebbe sapere quanto conta per voi – e vi fa appassionare, incuriosire a quella persona, piuttosto che scaricarla dalla vostra lista?

  99. Perché Tuailait ha avuto più successo di capolavori quali ad esempio Dracula di Bram Stoker o di Intervista col vampiro? Come mai una così PORCATA è riuscita a fruttare all’autrice un sacco di soldi?

    Ebbene lei ha individuato un TARGET e ha saputo toccare i punti chiave!

    TARGET: ragazzine (e con ragazzine intendo anche 30enni perché tanto lo siete fino a quell’età se non oltre)

    Punti chiave: storiella d’amore (unica cosa che avete in testa voi donne).

    Per quanto possa essere fatto bene il libro (non l’ho mai letto perché nemmeno mi interessa) la trama rimane sempre quella, sia per il libro, che per il film, quindi non potete dirmi che non posso parlare perché giudico a priori.

    La trama è LA STORIA D’AMORE COL BELLO E DANNATO, fra protagonisti GIOVANI e quindi vicini al target della Meyer, in modo da appassionare le ragazzine in preda a bombardamenti ormonali e di conseguenza indurle a “comprare la storia d’amore dei loro sogni”. Da che cosa è caratterizzata questa storia d’amore? Dalla malsana diffusissima idea del “principe azzurro bello e misterioso e soprattutto OSCURO e perciò affascinante” (cosa che è difficile trovare in un comune mortale.. così pateticamente noioso, magari dalle buone maniere ecc.).

    Per questo vi aggrappate ad una realtà fittizia che però DI FATTO rispecchia la vostra vita reale, non solo perché LO SI SA, ma perché lo testimonia lo stesso fatto che siate attratte da storie come quelle raccontate in questi libri, dalla figura di un immaginario BELLO e DANNATO, SBRUFFONE e MENEFREGHISTA, qualcosa di IRRAGGIUNGIBILE soprattutto, perché a voi piace AVERE CIO’ CHE NON POTETE AVERE.. amate la sfida, avete un insano desiderio di ottenere a tutti i costi ciò che non potete avere.

    Voglio proprio sapere cosa mi risponderete, sono proprio curioso.
    Oh brava Diana mi stai sul … ma una volta tanto dici qualcosa di sensato!
    Diana, Michele e McSteve avete CENTRATO in pieno il punto. Sarà dura scegliere la miglior risposta 🙂
    Crydamoure ti ho risposto per email visto che qua era difficile stare negli spazi

  100. Cosa che in un mondo pieno di videogame iper realistici e violenti era tutt’altro che facile, quindi perché molti lo disprezzano???
    Namikaze, la domanda non è rivolta a chi non piace Harry Potter, ma a chi ne parla male senza neanche averlo mai letto 🙂

  101. Per voi i manga sono arte e cultura, oppure rappresentano semplicemente opere che pur capaci di appassionare non possono essere considerate a livello culturale? Se possibile motivate la vostra risposta 😀

  102. Un fumetto simile a Topolino, ma sempre carino…oppure qualche manga giapponese che sia molto bello e avvincente. Una saga per farmi appassionare. Consigliatemi anche un libro bello e avvincente, magari simile a Twilight. Insomma, un fantasy! Buona serata a tutti!
    Mille splendidi soli ce l’ha mia sorella! Lo devo ancora leggere, ma so che la trama è stupenda!

  103. Si tratta di un articolo che mi è stato appena pubblicato su diebrucke.it, un giornale on line.

    L’era dei telefilm giunge al capolinea

    di Andrea Cinalli

    Sotterfugi, intrighi, misteri, omicidi, tormentate storie d’amore. Questi gli ingredienti che hanno appassionato (e seguitano ad appassionare) milioni e milioni di telespettatori che, puntuali, settimana dopo settimana, si ritrovano accovacciati sulle soffici poltrone del proprio salotto a gustarsi gli episodi della serie tv preferita, magari sbocconcellando uno snack o sorseggiando una bibita.
    Nonostante i serial tv americani siano in voga e suscitino il consenso di un pubblico sempre più vasto, un dato alquanto allarmante viene ora divulgato dall’Auditel.
    La società italiana che rileva gli ascolti dei programmi televisivi ha infatti reso noto che l’audience delle nostre amate serie tv ha subito un crollo vertiginoso.
    Si pensi a Dr. House: Medical Division, il telefilm che ha esordito nell’aprile 2005 sulla “rete giovane” e che, riscuotendo sempre più l’approvazione degli italiani, è stato promosso nell’ottobre 2007 alla rete ammiraglia Mediaset: se all’inizio macinava ascolti da capogiro (circa sette milioni di telespettatori in media ad ogni puntata), oggi raggiunge a stento i cinque milioni.
    E che dire di The O.C., la serie cult di Italia Uno? Ryan & Co. hanno conquistato il cuore di migliaia di adolescenti (i tre milioni di telespettatori delle prime stagioni dopotutto parlano chiaro) per poi finire relegati in seconda serata, con una media di seicentomila.
    Altrettanto celebre è il caso di Desperate Housewives, il serial di Rai Due mandato in onda a partire dal settembre 2006. Se l’episodio pilota è stato seguito da ben tre milioni e settecentomila telespettatori, la puntata che conclude il quarto ciclo è stata visionata solo da due milioni di italiani.
    La colpa, in parte, va attribuita alla rete, che consente di scaricare (o semplicemente vedere in streaming) le puntate dei telefilm in anteprima. Ma soprattutto va imputata alle tv generaliste, poiché ultimamente adottano pessime scelte di collocazione privilegiando la cara vecchia fiction italiana, che, messa a lungo in secondo piano, pare stia conquistando la ribalta.
    Precisazione x Bob: il titolo originale del telefilm che ha per protagonista Gregory House è esattamente Dr. House: Medical Division!
    Mi spiace che tu non l’abbia trovato un buon articolo. Comunque ti dico che nelle prime righe non parlavo dei telefilm qui in Italia, ma un po’ ovunque… poi andando ad analizzare accuratamente la situazione italiana ho snocciolato i dati (alquanto deludenti)… chiaro?
    Tu hai dichiarato di non credere che i telefilm oggi vengano accantonati dal pubblico italiano. Ma i dati rilevati dall’Auditel parlano chiaro. Non li ho inventati di sana pianta!
    Ultima precisazione: i telefilm non tediano i telespettatori perchè propinano “le solite trame, lontane dalla nostra realtà”… la gente guarda un film, una serie televisiva per sognare, fantasticare, conoscere ALTRE realtà… non per pensare al consueto tram-tram!
    Quando, poi, parli delle mie scelte lessicali sostieni che (per esempio) “sbocconcellare” sia un termine poco adatto. Io ti dico che questo non
    è un articolo di cronaca (dove solitamente il redattore non enfatizza, ma narra esclusivamente i fatti senza divagare!), bensì un articolo d’attualità che racconta uno spaccato della tv nostrana.
    Spero di essermi chiarito.
    X AndyB: il giornale on line per cui scrivo è il Die Brucke (www.diebrucke.it). Il direttore dà a ogni giornalista carta bianca: ognuno può scegliere l’argomento da trattare e nessuno impone limiti!

  104. il calcio italiano fa propio schifo…io sono interista ma mi fanno propio innervosire quelli che passano alla violenza per uno sport che dovrebbe far divertire e appassionare la gente…e anche molti interisti sono propio dei piagnoni come dicono molti e hanno ragione molte volte……
    premetto che la roma ieri ha vinto (anche se secondo me meritavamo un pareggio) però io essendo un tifoso interista non mi metto a piangere cercando mille scuse e ammetto anche che c’era il fuorigioco nel gol….se la roma perdeva credo che molti romanisti facevano discorsi da bambini come quelli che stanno facendo gli interisti…
    che schifo di calcio propio prendiamo esempio dagli inglesi o da altre nazioni…un calcio diverso…
    purtroppo in italia e su answers ci sono molte persone che parlano del calcio come dei bambini …

  105. Beh la domanda chiede tutto insomma.. Vorrei sorprendere i miei amici preparando qualcosa fatto da me buono e gustoso:) avete qualche consiglio? 10 pnt al migliore!! 🙂 <3

  106. No mascarpone,no forno,no colla di pesce,Si Philadelphia.Strati biscottati.Biscotti digestivi.No fette biscottate.

  107. ciao a tutti! sto da un po di tempo a svagare su internet per trovare la mia idola cioe florencia bertotti che insieme a federico mi hanno fatto appassionare al telefilm! qualkuno di voi sa il contatto di flor e federico o almeno uno dei due?

  108. non ci speravo piu e invece non posso crederci!!ci andrò con mia nonna..la cosa puo sembrare strana..ma ho fatto appassionare anke lei..

  109. Ciao a tutti. Qual’è è stato il film che vi ha fatto appassionare al cinema? Quello che vi ha “cambiato” il mondo dei film, che vi ha incitato a studiare questa arte e a guardare moltissime pellicole e a contemplarne la bellezza?
    Il mio è stato “8 e mezzo” di Federico Fellini. Aveto letto che era ritenuto un capolavoro, ma non ci credevo e allora ho deciso di guardarlo.
    Da quel momento non mi sono più staccato dallo schermo, ho amato il cinema in maniera incondizionata e tutt’ora ne sono affascinato più di ogni altra cosa.
    Qual’è questo film, quindi, che considerate così particolare e che vi aperto la mente?

  110. cerco un video gioco adatto per poterlo far appassionare alla materia,ma anche qualcos altro purché non sia violento.

  111. Sto scrivendo un libro, ma man mano che scrivo noto che il mio libro è privo di significato, è privo di una morale, di un insegnamento. Ma tutti i libri devono necessariamente avere un insegnamento? O si può scrivere una storia avventurosa e avvincente ma che alla fine non abbia una morale? Io penso che la caratteristica principale di un libro sia quella di far appassionare il lettore durante la lettura, ma riguardo ad una morale non so proprio come fare… potreste rispondere alla domanda? Grazie, solo risposte serie.

  112. Ciao a tutti mi potreste dire cosa potrei cucinare di dolci per ospiti che vengono a casa mia che sia una ricetta semplice ma non troppo , in più potreste farmi una specie di piccolo schema che si basa su cosa potrei cucinare riguardanti i dolci ogni domenica ,che ogni domenica vengono ospiti a casa mia 10 punti al migliore

  113. Il 20 settembre ho iniziato il liceo,in classe con me c’èra un ragazzo,che chiamo tizio,era seduto d’avanti a me,si giro e mi guardo negli occhi.Mi inizio’ a piacere.Dopo 3 giorni si trasferisce nell’altra 1,in 1D mentre io ero in 1C,lui era al 2 piano,io al 3,uscivamo alla stessa ora da scuola solo il venerdi’ ed il sabato,ogni volta che lo vedevo,lo guardavo.Ad ottobre andai con mia mamma a fare l’iscrizione a danza,e si mise a parlare con una signora,era la mamma di tizio.Da quell’incontro mi iniziai ad appassionare ancora di più alla danza,al saggio avrei dovuto fare una bella figura con lui.
    Ormai vedevo tizio di rado,cosi’ iniziai a contattarlo su face,ma non mi rispondeva.Tornata dalle vacanze di natale,presi il suo numero dal telefono di una mia amica,la cugina,e gli mandai un messaggio,mi rispose che sapevo chi ero e che lo dovevo lasciare in pace,non contenta rifeci un mese dopo lo stesso sbaglio e mi mando a quel paese di nuovo.Un giorno mi trovai a parlare con la cugina di lui e lei capi’ che mi piaceva.Ogni venerdi lo vedevo andare a chitarra alla scuola di musica sotto da me.Ma una settimana dopo la cugina mi mando un messaggio che diceva che tizio si era fidanzato.Passavano i giorni,e arrivo il mio compleanno.Quella mattina venne in classe mia e diss una cosa alla cugina,alla fine dell’ora la cugina mi dice che si è lasciato con quella,che non era neanche poi cosi’ bella,era chiatta e brutta.Il tempo passa e manca un giorno al saggio,dovevamo fare le prove generali al tearo ma la mamma di tizio non sa dov’è e chiede a mia mamma di accompagnarla,in quel giorno mi affezzionai alla sorellina di 8 anni di tizio.Al saggio lo vidi,e la sorella mi salto a dosso.Durante l’estate uscivo con le mie amiche e lo vedevo csempre giocare a biliardino con i suoi amici,poi gli passavo d’avanti e lo guardavo,alcune volte mi guardava anche lui.
    Su face Tizio scriveva un sacco di stati del tipo OGNI VOLTA CHE PASSI SENTO IL BISOGNO DI DIRTI CHE MI PIACI MA NON LO FARO’ MAI.
    Finite le vacanze tornammo a scuola,quest’anno siamo allo stesso piano,ma in corridoi diversi,il 2 giorno avevamo la porta aperta e passa l’amico suo guarda dentro e poi sparisce,dopo ripassa,e subito dopo passa tizio mi guarda e sorride,la stessa cosa al ritorno.Quest’anno uscisamo alla stessa ora il lunedi il martedi il venerdi ed il sabato,ognivoltalo guardavo.
    A ottobre ci cambiano aula e ci mettono al poto della 2 A,vicino alla classe di tizio.A ricreazione stiamo tutti fuori al corridoio a parlare.
    Una domenica sera uscii con le mie amiche e ci mangiammo la piazza sedute davanti a dove tizio giocava a biliardino,l’amico suo gli fece prima cenno,lui si giro’,poi sempre il suo amico lancio la pallina vicino al talovo,e tizio l’ando’ a prendere.
    Ieri dopo l’ora di educazione fisica entrai in classe e tovai scritto alla lavagna che ero nel cuore di tizio,non sapevo cosa fare,non credevo che era lui.
    A casa nel pomerigio mi ero connessa su face e trovo notifiche sue che gli piacciono 2 mie foto 2 miei stati e un mio link che diceva,SEI SPECIALE NON FARO’ IL TUO NOME MA SPERO CAPIRAI.Rimasi sorpresa,mi sentivo realizzata,pensavo che il giorno dopo mi avrebbe parlato,ma non fu cosi’.
    Il giorno dopo ci ritrovammo tutti gli alunni del mio liceo fuori la scuola per fare igli striscioni,(abbiamo fatto una manifestazione nel mio paese,)e lo vidi,lo guardavo,non mi riuscivo a controllare.
    Una volta iniziata la manifestazione portammo insieme a 2 nostre amiche lo striscione quando io non lo guardavo lui guardava me, e vice versa.
    Alla fine lui stava parlano con la cugina,poi lui venne da me e ci facemmo un giro,mi disse tutto ******* che aveva detto tizio:che gli davo fastidio,che ho usato la sorella,(quando non era vero)che anche se si interesasse a me non me lo direbe perche secondo lui sono troppo ossessiva,e che lo devo lasciare stare,che i mi piace li hanno messi gli amici suoi che sono entrati nel suo profilio e che anche quello alla lavagna non lo ha scritto lui.
    Ora non so che fare,quano me lo ha detto,mi è caduto il mondo a dosso.Mi piace tanto,e vorrei fare qualcosa per rimediare,voi che consiggliate?

  114. So che sto chiedendo la luna…ma sto valutando la facoltà da scegliere dopo il liceo in base ad un lavoro futuro che mi dia soddisfazioni, mi faccia appassionare e mi dia abbastanza guadagno. 😀

  115. mi consigliate un dolce facile, con ingredienti reperibili ma comunque d’effetto?
    PS: il procedimento deve essere lungo meno di 3 ore!
    GRAZIE IN ANTICIPO.
    (niente classiche torte chantilly, qualcosa di originale)

  116. Ciao ragazzi, sono a dieta ma purtroppo amo molto i dolci, in particolare i BISCOTTI, e sono nella mia stessa situazione anche i miei genitori. Volevo chiedervi semplicemente se potete passarmi qualche ricettina di biscotti con pochissime calorie o una cheesecake abbastanza light, o qualcosa comunque da poter fare con questo caldo dato che è iniziata l’Estate..se sono ricette anche dove posso utilizzare lo Yogurt mi fate un favore ancora più immenso.
    Grazie 🙂

  117. Allora ho 15 anni, sono un ragazzo, non ho mai avuto una ragazza o baciato qualcuno (soprattutto per l’insicurezza derivante dal problema di cui vi parlerò), sono abbastanza socievole con tutti, magari un po’ strambo a volte ma lo faccio solamente per sorprendere le persone con qualcosa di inaspettato. Da bambino mio padre è sempre stato piuttosto distaccato sia con me che con mio fratello e non ci ha mai fatto appassionare ai suoi stessi interessi, tanto che noi sebbene viviamo con lui non sappiamo praticamente dei suoi gusti. Mio fratello è omosessuale (ma l’ho scoperto da poco) e con lui ho avuto un classico rapporto di amore-odio tipico di molti fratelli, che è diventato meno conflittuale quando, 4 anni fa i miei genitori si sono separati. Le cause sono semplici: mia madre tradiva mio padre, ma va detto che non è stato proprio un comportamento incomprensibile, a causa della vita e della personalità di mio padre e dei miei nonni paterni, ed ora lei ha un compagno (che personalmente mi sta sul c**** per la sua personalità).
    Ora, dopo questa premessa che vi ho fatto per farvi capire meglio ciò che segue, vi spiego perché ho un orientamento sessuale dubbio. Il fatto è che quando mi masturbo, penso quasi sempre di fare del sesso con una donna di solito non meglio immaginata (ma anche donne famose, o ragazze che ho visto belle), ma soprattutto penso di farlo mentre sto con una figura paterna che lo sta facendo con un’altra donna (che non immagino mai che sia mia madre, ma qualcun’altra) accanto a me. Oppure semplicemente mi insegna come fare dell’autoerotismo, o lo facciamo assieme come a gara, o ancora mi insegna come fare sesso. Può essere un attore che interpreta come ruolo un padre amorevole (e se ha figlie belle immagino di fare sesso con loro) oppure un padre particolarmente simpatico di uno dei miei amici (in questo caso, immagino sempre di essere anche fratello di questo amico, e che lui stia facendo le stesse cose di me e di suo padre). Mio fratello non è mai comparso, e da ben prima che io sapessi che è omosessuale. Lo faccio da quando ho iniziato a masturbarmi, a 11 anni. Riesco a masturbarmi anche senza pensarci, ma di solito ci metto molto più tempo.
    Ora, so bene che ciò succede perché mi è sempre mancata una figura paterna benché abbia avuto un padre, ma ciò mi crea dei dubbi riguardo al mio orientamento sessuale, sopratutto quando immagino di fare dell’autoerotismo con lui. Secondo voi sono eterosessuale? bisessuale? o omosessuale? e poi queste fantasie prima o poi potrebbero passare e non eccitarmi più o mi dureranno per sempre, anche quando eventualmente mi sposerò ed avrò figli? Sinceramente non lo so e non ne sono certo; vorrei andare da qualche psicologo per meglio affrontare il problema, ma penso che mia madre si preoccuperebbe molto, soprattutto perché non gli direi mai il motivo degli incontri, essendo così personale. Tuttavia, come vedete, sono stato disposto a chiedere in forma anonima a degli sconosciuti cosa ne pensano, sperando che ci sia qualche psicologo competente in materia. Mi aiutate?
    @Paolo: Sei davvero un idiota

  118. Mi state facendo appassionare un casino all’astronomia =) mi consigliereste qualche rivista specializzata, o libri ?

  119. volevo sapere se qualcuno aveva la ricetta della torta di ricotta e mirtilli,ho sentito in un ristorante questo dolce,è una torta fatta tipo mousse..cmq ogni ricetta è ben accetta…scusate la rima..grazie mille

  120. Ciao a tutti, mi chiamo Alberto ed ho 22 anni. Studio Giurisprudenza all’università ma la mia grande passione sin da quando ero piccino è sempre stata il Wrestling. L’ho scoperto all’età di 6 anni nel 1994 grazie a mio nonno ed a mio padre. Proprio per merito dell’influenza che essi hanno avuto su di me, ho incominciato a tifare in modo sfegatato l’Hulkster, ma devo dire che col passare del tempo Undertaker mi ha fatto appassionare con la sua streak. Il momento “più bello che ho vissuto” nel wrestling è stato vedere di persona Hulk Hogan a Wrestlemania nel match contro The Rock, l’euforia era alle stelle!!
    Io mi sono presentato, adesso tocca a voi farlo 😉
    Ciaoo!!

  121. quest’estate ho guardato sul digitale terrestre un film romantico ambientato in thailandia chiamato bitter/sweet. mi è piaciuto molto ma non riesco a trovarlo in streaming in italiano. esso mi ha fatto un po’ appassionare al paese della thailandia anche perchè la protagonista era veramente bellissima. sapete alcuni titoli di film romantici ambientati in thailandia? e magari con il link megavideo? grazie mille a tutti 😉

  122. Leggete il mio “articolo” è datemi un consiglio, se vi piace e se può essere definito un articolo!
    Non so se l’ ho strutturato bene…

    Cartoni animati che con il passare del tempo diventano sempre meno adatti per i bambini mettiamo un punto a tutto questo. [Dovrebbe essere l’occhiello]
    “I bambini, il nostro futuro” [Il titolo]
    I bambini sono una fra le cose più importante di questo mondo, essendo essi non soltanto il nostro presente ma anche il nostro futuro.
    Fin dalla tenera età nei bambini è nota la visione dei cartoni animati. Essi costituiscono per loro un grande punto di riferimento, nella maggior parte dei casi un’abitudine . I cartoni animati non sono soltanto dei semplici disegni, per i bambini i cartoni animati sono qualcosa di davvero importante, in grado di farli appassionare e di regalargli emozioni e proprio per questo sono di grande impulso per la formazione del carattere del bambino. I bambini tendono a imitare determinati comportamenti che li circondano, soprattutto dai cartoni animati.
    E’ per questo motivo fondamentale, che i genitori devono essere sicuri di ciò che guardano i propri figli.
    Purtroppo man mano del passare del tempo, i cartoni sviluppano sempre di più illustrazioni inadatte a bambini, vengono trasmesse immagini di personaggi vestiti a malapena, che mostrano sempre più spesso allo scoperto parti del corpo che dovrebbero essere coperte.
    Un’altra delle cose più evidenti riscontrate nel maggior parte dei cartoni animati è l’eccessivo sviluppo del corpo dei personaggi. I personaggi di un cartone animato per bambini non dovrebbero illustrare ragazzini/e adolescenti ?! Be’ se dovessimo definire un’età in base alla loro corporatura non sarebbe sicuro quella che necessariamente dovrebbero avere.
    Vi ritroviamo spesso scene violente, nel quale i personaggi si scambianzo schiaffi o altri gesti meno o più violenti. Vi sono spesso scene in cui sono racchiusi messaggi subliminali di tipo sessuale o satanici anche se a volte sono poco visibili, questi possono avere un grosso impatto sui loro telespettatori cioè i bambini.
    Molti probabilmente reputeranno molte di queste cose delle “sciocchezze” oppure neanche ci faranno caso, ma certamente per i bambini tutte queste cose non vengono reputate come tali.
    Questi esempi messaggi sbagliati sono presenti molto spesso in alcune scene di cartoni degli ‘ Anime ‘, ‘ I Simpson’ , “ I Griffin” , “ Futurama “ e anche molti altri.
    Fortunatamente per tutti i genitori, molte di queste scene sono state censurate.
    Nonostante tutto la cosa necessaria per evitare tutto ciò è di controllare di più i propri figli soprattutto quando guardano la televisione.

    Aiutoo! Non so se sono arrivata, se è finito, mi sembra che non soddisfi. :S
    Grazie a tutti quelli che mi risponderanno! 😀
    Al dire il vero dovrei fare altri 3 articoli: articolo di spalla, taglio basso e taglio medio.
    :O Dovrei riprodurre una prima pagina di giornale tutta mia. >.<
    Ho deciso di scrivere di argomenti riguardanti diciamo " la nuova generazione" quindi di ragazzi e bambini. 🙂
    @Giampiero M.
    Grazie mille per i tuoi consigli sono davvero utili e corretti!
    – ,,, i bambini sono una fra le cose più importante …
    Questo errore lo avevo già riconosciuto ma proprio non trovo una parola adatta da poter sostituire a " cose"
    -… spesso scene violente nel quale … si scambianzo …
    Fortunatamente errori di battitura 🙂
    – … questi esempi messaggi sbagliati …
    Mi capita spesso di saltare le parole, non so come spiegarmi forse a volte sono così presa dalle cose che mi vengono in mente da scrivere che non mi preoccupo del modo in cui scrivo ma se ho scritto tutto! 😀
    Sul fatto delle scene rimosse, sarà il caso di tagliare alcuni pezzi! 😉
    Sulla frase finale condivido in pieno!
    O per meglio dire condivido su tutto, hai PERFETTAMENTE ragione 😉
    Grazie mille per i tuoi consigli! Ottimi direi! 🙂
    Baci

  123. Pare che quest’ estate le nostre tv abbiano scelto di trasmettere telefilm privi di finale: prima Visitors su italia1, un telefilm che personalmente ho apprezzato e che mi ha appassionato, ma che praticamente non ha un finale, perché la serie è stata interrotta in America perché aveva pochi ascolti, poi ieri sera il finale non finale di Ringer, il telefilm che ha come protagonista Sarah Michelle Gellar, ex Buffy l’ ammazzavampiri, trasmesso su rai2, anche questo interrotto negli Stati Uniti alla fine della prima stagione. Non capisco perché le tv italiane scelgano di trasmettere telefilm che si interrompono dopo una o due stagioni senza avere un finale, tanto vale non trasmetterli affatto anziché far appassionare un telespettatore e poi deluderlo!
    Domanda: quali sono i telefilm ai quali vi eravate appassionati che sono rimasti senza finale???

  124. quella che vi ha fatto appassionare a questo genere
    per gli esperti: avete sempre ascoltato rap old school o per un periodo ascoltavate anche voi le canzoni più commerciali?

    la prima che ho sentito io è Nuthin’ but a g thang di Dr Dre e Snoop Dogg.
    ma poi per un bel periodo sentivo i rapper più commerciali, poi ho scoperto la golden age.
    grazie a tutti per le risposte….
    non scelgo una miglior risposta perchè la mia era solo una curiosità.

    trattandosi di vostre opinioni non sarebbe neanche giusto sceglierne una migliore, quindi lascio a voi la scelta

  125. non è alto ne muscoloso, ma è basso, cicciottello, col nasone e con i baffi

    non è un super eroe venuto da un pianeta lontano, ma è un semplice uomo che fa l’idraulico.

    Allora qual è il fattore che ha fatto appassionare tantissime persone a questo personaggio?

    Io il fattore lo conosco già…..

  126. Ribadisco: domanda solo per fan di Harry Potter e Twilight!! Naturalmente si spera che se siete veri fan avete letto i libri e non visto solo i film di queste due saghe!

    Ecco la domanda:

    Chi è ke dopo aver letto Twilight ha messo da parte la serie di Harry Potter??

    Cioè, spiegando meglio la domanda, chi, che prima considerava Harry Potter proprio libro preferito, dopo che è uscito Twilight lo ha messo al secondo posto??

    Per me Twilight è una saga stupenda, che mi ha fatto appassionare tantissimo ma Harry Potter resterà sempre il numero 1!

    Voi che ne pensate?

    Baci
    _Wen_: le fiabe di beda il bardo, l’ospite e midnight sun li ho gia letti.. poi eragon l’ho provato a leggere ma non mi è piaciuto per nnt.. cm proverò a leggere gli altri ke mi hai consigliato! ;D
    JU£[email protected] ti consiglio di leggerti i libri di Harry Potter.. perkè, beh se ti sn piaciuti i film.. i libri ti faranno impazziree!! =D
    Mi sn riletta tt le vostre risposte e ve lo giuro nn so prp ki scegliere per miglior risposta perkè sn tt fantastiche!
    Cmq sec me tra qualke anno Twilight sarà gia passato ma Harry Potter non passerà mai e poi MAI!!

    Baci

  127. Il 20 settembre ho iniziato il liceo,in classe con me c’èra un ragazzo,che chiamo tizio,era seduto d’avanti a me,si giro e mi guardo negli occhi.Mi inizio’ a piacere.Dopo 3 giorni si trasferisce nell’altra 1,in 1D mentre io ero in 1C,lui era al 2 piano,io al 3,uscivamo alla stessa ora da scuola solo il venerdi’ ed il sabato,ogni volta che lo vedevo,lo guardavo.Ad ottobre andai con mia mamma a fare l’iscrizione a danza,e si mise a parlare con una signora,era la mamma di tizio.Da quell’incontro mi iniziai ad appassionare ancora di più alla danza,al saggio avrei dovuto fare una bella figura con lui.
    Ormai vedevo tizio di rado,cosi’ iniziai a contattarlo su face,ma non mi rispondeva.Tornata dalle vacanze di natale,presi il suo numero dal telefono di una mia amica,la cugina,e gli mandai un messaggio,mi rispose che sapevo chi ero e che lo dovevo lasciare in pace,non contenta rifeci un mese dopo lo stesso sbaglio e mi mando a quel paese di nuovo.Un giorno mi trovai a parlare con la cugina di lui e lei capi’ che mi piaceva.Ogni venerdi lo vedevo andare a chitarra alla scuola di musica sotto da me.Ma una settimana dopo la cugina mi mando un messaggio che diceva che tizio si era fidanzato.Passavano i giorni,e arrivo il mio compleanno.Quella mattina venne in classe mia e diss una cosa alla cugina,alla fine dell’ora la cugina mi dice che si è lasciato con quella,che non era neanche poi cosi’ bella,era chiatta e brutta.Il tempo passa e manca un giorno al saggio,dovevamo fare le prove generali al tearo ma la mamma di tizio non sa dov’è e chiede a mia mamma di accompagnarla,in quel giorno mi affezzionai alla sorellina di 8 anni di tizio.Al saggio lo vidi,e la sorella mi salto a dosso.Durante l’estate uscivo con le mie amiche e lo vedevo csempre giocare a biliardino con i suoi amici,poi gli passavo d’avanti e lo guardavo,alcune volte mi guardava anche lui.
    Su face Tizio scriveva un sacco di stati del tipo OGNI VOLTA CHE PASSI SENTO IL BISOGNO DI DIRTI CHE MI PIACI MA NON LO FARO’ MAI.
    Finite le vacanze tornammo a scuola,quest’anno siamo allo stesso piano,ma in corridoi diversi,il 2 giorno avevamo la porta aperta e passa l’amico suo guarda dentro e poi sparisce,dopo ripassa,e subito dopo passa tizio mi guarda e sorride,la stessa cosa al ritorno.Quest’anno uscisamo alla stessa ora il lunedi il martedi il venerdi ed il sabato,ognivoltalo guardavo.
    A ottobre ci cambiano aula e ci mettono al poto della 2 A,vicino alla classe di tizio.A ricreazione stiamo tutti fuori al corridoio a parlare.
    Una domenica sera uscii con le mie amiche e ci mangiammo la piazza sedute davanti a dove tizio giocava a biliardino,l’amico suo gli fece prima cenno,lui si giro’,poi sempre il suo amico lancio la pallina vicino al talovo,e tizio l’ando’ a prendere.
    Ieri dopo l’ora di educazione fisica entrai in classe e tovai scritto alla lavagna che ero nel cuore di tizio,non sapevo cosa fare,non credevo che era lui.
    A casa nel pomerigio mi ero connessa su face e trovo notifiche sue che gli piacciono 2 mie foto 2 miei stati e un mio link che diceva,SEI SPECIALE NON FARO’ IL TUO NOME MA SPERO CAPIRAI.Rimasi sorpresa,mi sentivo realizzata,pensavo che il giorno dopo mi avrebbe parlato,ma non fu cosi’.
    Il giorno dopo ci ritrovammo tutti gli alunni del mio liceo fuori la scuola per fare igli striscioni,(abbiamo fatto una manifestazione nel mio paese,)e lo vidi,lo guardavo,non mi riuscivo a controllare.
    Una volta iniziata la manifestazione portammo insieme a 2 nostre amiche lo striscione quando io non lo guardavo lui guardava me, e vice versa.
    Alla fine lui stava parlano con la cugina,poi lui venne da me e ci facemmo un giro,mi disse tutto ******* che aveva detto tizio:che gli davo fastidio,che ho usato la sorella,(quando non era vero)che anche se si interesasse a me non me lo direbe perche secondo lui sono troppo ossessiva,e che lo devo lasciare stare,che i mi piace li hanno messi gli amici suoi che sono entrati nel suo profilio e che anche quello alla lavagna non lo ha scritto lui.
    Ora non so che fare,quano me lo ha detto,mi è caduto il mondo a dosso.Mi piace tanto,e vorrei fare qualcosa per rimediare,voi che consiggliate?

  128. Recentemente oppure già da tempo? A che età? Qual è stato il primo manga/anime che vi ha fatto appassionare a questo mondo in generale?? Rispondete numerosi^^

  129. Ciao avrei bisogno di una ricetta per la cheescake vorrei farla con la ricotta anzichè con il filadephia perchè non mi piace molto mi dareste una ricetta collaudata? sono interessata sia alla versione con cioccolato sia alla versione normale l’importante è che sia quella che va messa nel forno perchè non voglio usare la colla di pesce.
    Mi raccomando non scordate i tempi di cottura e la temperatura …DEVO FARE UN FIGURONE A UNA CENA CON AMICI ho bisogno del vostro aiuto

    ATTENDO CONSIGLI
    ciao
    Apifantasy

  130. Premetto che amo DH e nel corso del tempo ho fatto appassionare anche molte mie amiche/amici! E’ originale,crea suspance,riesce ad intrecciare vicende tristi ed allegre e ad ogni serie c’è un mistero da scoprire..
    Per quest’ottava serie (aimhè l’ultimaaa) dicono sia prevista la morte di un personaggio principale! Secondo voi è vero? E chi potrebbe essere?
    PLEASE NO SPOILER peròòò,altrimenti non c’è gustooo 😉

  131. Mettete tutti i libri che avete letto e quelli che vi hanno colpito in particolare. Sarò poi io a decidere quello che mi ispira

  132. Ciao a tutti,
    qualche consiglio per un dolce, o meglio ancora semifreddo,m con 200 ml di panna da montare che però non sia cheesecake perché non ho i Digestive o altri biscotti secchi e senza frutta, al massimo un limone?
    Grazie mille!

  133. Vorrei fare una cheesacake DA FRIGO quindi non cotta. Pensavo un fondo biscottato al cioccolato (es. pan di stelle sbriciolati), crema di ricotta e cacao spolverizzato in superficie. Molto semplice. L’unico mio problema è la crema fresca di ricotta, ovviamente dovrei utilizzare la colla di pesce (vero?) per renderla più soda. Ma quali sono le dosi? E che ingredienti dovrei utilizzare oltre la ricotta e lo zucchero? Posso aggiungerci un po’ di vanillina per insaporirla?

    5 STELLE E 10 PUNTI GARANTITI!
    1) se dovete commentare “?” non siete d’aiuto, cambiate domanda.

    2) lo so che esiste internet, non ho trovato niente che mi piace, quindi ho chiesto altri pareri

  134. Questa, più che una domanda, è una sorta di ringraziamento a tutti gli utenti della categoria di biologia che fanno uno straordinario lavoro.
    Li ringrazio tutti perché, anche se per loro sembra una cosa banale, rispondere a qualche domanda rappresenta non solo un modo per far approfondire o chiarire dei concetti, ma anche un modo per far appassionare alla biologia che senza dubbio è una delle discipline più affascinanti per la conoscenza dell’uomo e del mondo.
    Volevo soprattutto ringraziare amaranta che è sempre così disponibile nelle risposte (ho riattivato l’e-mail e spero di ricevere una sorta di consulenza sulle mie scelte universitarie perchè in questo periodo ne ho davvero bisogno! xD)
    Ringrazio anche ponce perché fa un lavoro molto accurato su answers.
    Ringrazio anche tutti gli altri perché con il loro piccolo contributo rendono questa categoria una sorta di piccolo angolo di superquark! 🙂

  135. Ragazzi voglio preparare una cheesecake buonissima mi date una ricetta semplice e gustosa????? Non ne ho mai preparata una… grazieee 🙂
    pillonstefano sei disgustoso!!!

  136. Ciao allora sto cercando un libro molto bello e che ti faccia appassionare parecchio non noioso..questo libro vorrei che parlasse dell’amore non corrisposto della persona che ama e soffre per un’altro che non gliene frega nulla poi cosi inizia la storia so che chiede troppo però vorrei leggere una cosa di questo genere insomma un libro che parla di questo oppure di una cosa del genere più o meno simile (non un mattone)!!
    Grazie!

  137. Ciao, sabato è il compleanno della mia sorellina e io e il mio fidanzato abbiamo deciso di farle una torta.. Pero ce n è già un’altra, una cubana. Pptete darmo un consiglio su come fare questa?? Che gusto potrei farla? Che tipo di torta?? Grazie in anticipo! 🙂

  138. io da grande mi piacerebbe diventare un guidatore di rally ne i circuiti di pista mi sono appassionato perché mio padre è meccanico e mi ha fatto appassionare di macchine e motori poi vedendo le corse di rally mi sonno appassionato
    vorrei sapere come si diventa un guidatore di rally e più o meno quanto guadagna al mese se rispondete vi darò 5 stelle rispondete in tanti per favore sono disperato

  139. Questa è una domanda che sicuramente non è mai stata fatta da nessuno, ma vi voglio dire una cosa. Vorrei sapere voi cosa avete contro il Wrestling, perchè la maggior parte che odiano questo sport (perchè si è uno sport a tutti gli effetti) segue il calcio. Vorrei sapere perchè lo considerate uno sport finto, ci sputate sopra quando voi tutti da bambini lo seguivate ed ora cosa fate, lo insultate e lo ritenete ridicolo solo perchè lo fanno tutti. Partendo dal presupposto che il Wrestling NON è finto ma PROGRAMMATO, io credo che molta gente si debba informare prima di parlare a vanvera, nel Wrestling il vincitore del match è già deciso prima ma questo non vuol dire che sia finto, è semplicemente programmato, alcuni colpi possono sembrare poco credibili ma altri sono veri e come. Poi sapete i wrestler quanto si devono allenare al giorno? Perchè voi pensate che sia facile fare quello che noi vediamo fargli fare ma ci vogliono parecchie ore di allenamento e bisogna rispettarle a queste persone che possono rischiare anche la vita per intrattenere il pubblico. Nella storia ci sono stati anche molti infortuni gravissimi e gente che ha dovuto terminare la propria carriera, un esempio recente è stato Adam Copeland (Edge) Il Wrestling poi è considerato uno SPORT SPETTACOLO e questo dovrebbe far capire molto cose. Anche se non vi piace non capisco perchè oggi in Italia ci sia tutto questo odio verso questo sport, uno sport come tutti gli altri, che fa appassionare moltissimo, e sentir dire che è finto ogni volta mi fa venire davvero il mal di stomaco, perchè se uno conosce davvero questo sport sa che molti anni fa ci furono dei match violentissimi, si vedevano tavoli infuocati, puntine, voli da decine di metri, sangue a volontà ( il sangue era sempre vero, al massimo usavano dei bladejob ma era vero quello che usciva http://it.wikipedia.org/wiki/Bladejob ) Ora è inutile continuare perchè chi voleva capire ha capito e chi no pazienza.

    In conclusione vi chiedo seriamente cosa ne pensante di questo sport, e perchè lo denigrate cosi tanto quando da piccoli ci scommetto che piaceva a tutti voi, ora io ho riassunto un po quello che è senza buttare merdà sul calcio perchè sarebbe inutile, spero in una conversazione civile con chi lo vorrà sono pronto a contrabattere nel dovuto rispetto.
    UN SALUTO

  140. Mia cognata tra qualche giorno festeggia il suo compleanno e mi ha chiesto se voglio fargli alcuni dolci. Gia’ ho in mente di fare la torta alla nutella farcita con nutella e panna. Mi dite almeno altre due ricette. Grazie in anticipo

  141. L’anno scorso mi sono diplomata al liceo scientifico; la mia media in matematica è sempre stata sulla sufficienza: non ho mai avuto problemi in matematica fino al 2-3° anno di liceo, periodi in cui le insegnanti hanno lasciato molte lacune, oltre alla poca voglia di studiarla con passione e amore (quasi tutta la classe non riusciva a prendere la sufficienza).
    In biologia, chimica e fisica il discorso era un tantino migliore: in biologia e fisica l’insegnante ci faceva appassionare alla materia e quindi i risultati erano nettamente migliori; in chimica lo è stato per 3/4 dell’anno, poi da quando si iniziò a spiegare la nomenclatura e le reazioni di ossidoriduzione nello specifico, i risultati sono peggiorati.
    Sconfortata da questi risultati e dalle insicurezze che mi erano rimaste in quegl’ anni, non ho mai preso in considerazione l’idea di iscrivermi a biologia o scienze biologiche: non avevo molto piacere di riprendere la chimica e per fisica vi erano certi argomenti che mi piacevano, altri no; in biologia stessa cosa (amavo l’istologia, apprezzavo a metà la citologia).
    Insomma non mi sentivo sicura e pronta di fare una scelta del genere: l’avrei fatto semplicemente per convalidare qualche esame a medicina (fin da piccola avrei voluto tanto fare medicina), ma poi ho deciso di prendere tutt’altra strada su cui non avevo difficoltà e che mi appassionava.
    Ho fatto bene secondo voi?
    Non mi pento della mia scelta, ma secondo voi è giusto che una persona scelga di non intraprendere una strada se ha delle insicurezze e degli sconforti regressi?
    La mia teoria è stata supportata anche dal fatto che non vi sono molti sbocchi lavorativi: mi sarebbe piaciuto anche insegnare, ma le assunzioni e i concorsi sono una spina del fianco per proseguire il proprio sogno serenamente; inoltre non mi sono mai vista lavorare in un laboratorio e per queste facoltà pare che si debba emigrare all’estero se si vuole lavorare (vengono scelti soprattutto quelli più competenti e con una buona proprietà di linguaggio straniera) E’ vero?

  142. Lo/la faccia piangere per via di un’azione verbale destabilizzante da parte della docente o del docente, non soddisfatto della preparazione.

    Io credo che ai docenti, se le cose le sai dettagliatamente o poco dettagliatamente, non debba fregare un accidente perché la carriera universitaria di un soggetto è personale, per cui ognuno dovrebbe sapere il fatto suo, sapere le cose dettagliate per poi dimenticarle non serve a nulla, il buon professionista è quello che possiede conoscenze connotate da un equilibrio tra la quantità e la qualità. In secondo luogo, far piangere uno studente per via di un’azione verbale destabilizzante da parte del/della docente è squallido e ingiusto perché lo studente per studiare paga le tasse universitaria e finanzia gli stessi professori e colleghi comprando i loro libri.
    L’atto di destabilizzare una persona è anche indice di una scarsa capacità di fare il mestiere d’insegnamento; questa incapacità è evidente anche dal fatto che molti docenti universitari quando spiegano un argomento, non sono in grado di attenersi ma aprono parentesi annoiando gli studenti e portando il discorso lontano dalla meta. Un bravo insegnante è colui che sa relazionarsi con lo studente, che sa spiegare come si deve e che sa anche appassionare.A proposito delle quantità di libri che inseriscono nelle bibliografie, sono dell’idea che i professionisti del futuro non saranno più competenti se all’università hanno studiato montagne di libri, l’effetto della troppa e talvolta inutile teoria è la scarsa capacità di far pratica; un professionista è tale perché deve avere competenze anche e soprattutto pratiche. Ad esempio un medico-chiururgo che ha delle esaustive competenze teoriche sulla chirurgia ma non sa metterle in pratica in sala operatoria su un corpo umano, che cosa ha concluso? Uno psicoterapeuta che possiede tutte le competenze teoriche di sto mondo ma dopo non sa fare terapia psicologica con i pazienti, che cosa ha concluso? Uno psicoterapeuta affermato e competenze che svolge anche attività di tirocinio con neolaureati specializzati in psicologia clinica, ad esempio, ha riportato che si è trovato dinanzi molti ragazzi preparati teoricamente ma incapaci nella pratica. A dimostrazione del fatto che l’università italiana è mossa da un concetto di formazione distorto, sbagliato.
    I professori universitari, invece di pretendere, rubare soldi con la loro collezione di libri, parte dei quali inutili ai fini sia della preparazione teorica, sia della preparazione pratica, farebbero bene ad abbassare la testa e ad assumere un atteggiamento mentale più morbido verso lo studente o la studentessa durante l’esame, perché alla fine quelli che guadagnano quattrini sono sempre loro.
    Con certi tipi di docenti, anche chi è capace e meritevole, farebbe bene ad accettare anche un voto schifoso già solo per non averci più a che fare. I loro giudizi sono estremamente soggettivi e non vale la pena bloccare una carriera per timore di sostenere un esame con delle persone che sarebbero descrivibili con questa espressione ”tanta cultura e poca sostanza”.

  143. Ciao a tutti
    Allora, quello che vorrei chiedervi riguarda un’ applicazione/gioco online per Iphone/Ipad della BlackFlip studios…magari qualcuno lo conosce, Dragonvale…una sorta di Farmville dragonica.
    Bhè è un gioco che mi ha iniziato ad appassionare, un passatempo a cui dedico tutti i giorni un mezzoretta. Però è installato sull’ipad di mia madre, perché fino ad ora non avevo attiva nessuna offerta per il mio Iphone per internet. Ora che ho internet, vorrei tenermi il gioco sul mio telefono, ma visto che è da un anno che ci sono dietro, non vorrei azzerare tutti i dati. E’ possibile trasferire tutti i dati di questo gioco online da un Ipad ad un Iphone? Se si, come?

  144. L’anno scorso mi sono diplomata al liceo scientifico; la mia media in matematica è sempre stata sulla sufficienza: non ho mai avuto problemi in matematica fino al 2-3° anno di liceo, periodi in cui le insegnanti hanno lasciato molte lacune, oltre alla poca voglia di studiarla con passione e amore (quasi tutta la classe non riusciva a prendere la sufficienza).
    In biologia, chimica e fisica il discorso era un tantino migliore: in biologia e fisica l’insegnante ci faceva appassionare alla materia e quindi i risultati erano nettamente migliori; in chimica lo è stato per 3/4 dell’anno, poi da quando si iniziò a spiegare la nomenclatura e le reazioni di ossidoriduzione nello specifico, i risultati sono peggiorati.
    Sconfortata da questi risultati e dalle insicurezze che mi erano rimaste in quegl’ anni, non ho mai preso in considerazione l’idea di iscrivermi a biologia o scienze biologiche: non avevo molto piacere di riprendere la chimica e per fisica vi erano certi argomenti che mi piacevano, altri no; in biologia stessa cosa (amavo l’istologia, apprezzavo a metà la citologia).
    Insomma non mi sentivo sicura e pronta di fare una scelta del genere: l’avrei fatto semplicemente per convalidare qualche esame a medicina (fin da piccola avrei voluto tanto fare medicina), ma poi ho deciso di prendere tutt’altra strada su cui non avevo difficoltà e che mi appassionava.
    Ho fatto bene secondo voi?
    Non mi pento della mia scelta, ma secondo voi è giusto che una persona scelga di non intraprendere una strada se ha delle insicurezze e degli sconforti regressi?
    La mia teoria è stata supportata anche dal fatto che non vi sono molti sbocchi lavorativi: mi sarebbe piaciuto anche insegnare, ma le assunzioni e i concorsi sono una spina del fianco per proseguire il proprio sogno serenamente; inoltre non mi sono mai vista lavorare in un laboratorio e per queste facoltà pare che si debba emigrare all’estero se si vuole lavorare (vengono scelti soprattutto quelli più competenti e con una buona proprietà di linguaggio straniera) E’ vero?

  145. L’anno scorso mi sono diplomata al liceo scientifico; la mia media in matematica è sempre stata sulla sufficienza: non ho mai avuto problemi in matematica fino al 2-3° anno di liceo, periodi in cui le insegnanti hanno lasciato molte lacune, oltre alla poca voglia di studiarla con passione e amore (quasi tutta la classe non riusciva a prendere la sufficienza).
    In biologia, chimica e fisica il discorso era un tantino migliore: in biologia e fisica l’insegnante ci faceva appassionare alla materia e quindi i risultati erano nettamente migliori; in chimica lo è stato per 3/4 dell’anno, poi da quando si iniziò a spiegare la nomenclatura e le reazioni di ossidoriduzione nello specifico, i risultati sono peggiorati.
    Sconfortata da questi risultati e dalle insicurezze che mi erano rimaste in quegl’ anni, non ho mai preso in considerazione l’idea di iscrivermi a biologia o scienze biologiche: non avevo molto piacere di riprendere la chimica e per fisica vi erano certi argomenti che mi piacevano, altri no; in biologia stessa cosa (amavo l’istologia, apprezzavo a metà la citologia).
    Insomma non mi sentivo sicura e pronta di fare una scelta del genere: l’avrei fatto semplicemente per convalidare qualche esame a medicina (fin da piccola avrei voluto tanto fare medicina), ma poi ho deciso di prendere tutt’altra strada su cui non avevo difficoltà e che mi appassionava.
    Ho fatto bene secondo voi?
    Non mi pento della mia scelta, ma secondo voi è giusto che una persona scelga di non intraprendere una strada se ha delle insicurezze e degli sconforti regressi?
    La mia teoria è stata supportata anche dal fatto che non vi sono molti sbocchi lavorativi: mi sarebbe piaciuto anche insegnare, ma le assunzioni e i concorsi sono una spina del fianco per proseguire il proprio sogno serenamente; inoltre non mi sono mai vista lavorare in un laboratorio e per queste facoltà pare che si debba emigrare all’estero se si vuole lavorare (vengono scelti soprattutto quelli più competenti e con una buona proprietà di linguaggio straniera) E’ vero?

  146. Ciao a tutti, qualcuno può dirmi se la conversione di questi ingredienti in tazze e cucchiaini che ho fatto in grammi sono giuste? E’ la ricetta di una cheesecake! Vi metto gli ingredienti della ricetta e poi come li ho convertiti! 🙂
    Ingredients:
    For the crust
    1 ¼ up of Graham Cracker Crumbs-6 tbsp of Unsalted Butter, melted-¼ cup Sugar

    For the Cheesecake
    5 8oz packages Cream Cheese room temperature-1 cup of Sour Cream-Zest of 1 small Lemon-4 Eggs-1 tsp of Salt-1 tsp Vanilla-1 ½ cups Sugar-¼ cup All Purpose Flour

    For the Berry Topping
    ¾ of a cup of Raspberry Preserves-Fresh Berries
    IN GRAMMI:
    Per la crosta:

    – 300 gr di digestive
    – 90 gr di burro sciolto non salato
    – 50 gr di zucchero

    Per il ripieno:

    – 5 confezioni da 250 gr di formaggio tipo philadelphia a TEMPERATURA AMBIENTE
    – 230 gr di panna acida
    – la buccia grattugiata di un limone piccolo
    – 4 uova
    – due cucchiaini di sale
    – 1 bustina di vanillina
    – 330 gr di zucchero
    – 30 gr di farina 00

    Per la copertura:

    – conserva di lamponi 3/4 di tazza
    – frutti di bosco per guarnire
    Grazie a quelli che mi risponderanno! 🙂

  147. Sicuramente per il suo compleanno saremo a casa sua. Vorrei fargli una torta.l anno scorso a san Valentino gli ho fatto il pan di Spagna al cacao,con crema di mirella e mascarpone e sopra cioccolato fondente sciolto mischiato a della panna. Era buonissima! Poi gli ho anche fatto il pan?
    di Spagna semplice con crema pasticcera e panna. Vorrei fargli una torta golosa. Quale? E come addobbarla?

  148. Nokia mi ha fatto appassionare alla fotografia e mi da la possibilità di aumentare il tempo di esposizione fino a 4s (secondi). (lumia920)
    ho notato che molte macchine fotografiche compatte non arrivano a + di 2 secondi dell’apertura.
    sapete consigliarmi una compatta che supera questi standard?

  149. La prima e la seconda volta vengono schifosi sempre disastrosi e dimentico qualche ingrediente! Adesso, voglio un cheese cake come lo fate voi, uno originale o quello classico 🙂 grazie!

  150. voglio fare il cheesecake ma come sempre internet proprone svariate ricette non tanto meno per le dosi ma per gli ingredienti!!!! Ora mi chiedo comè possibile che molte ricette variano diversamente anche 3 ingredinti???? Molte ricette che ho trovato non mettono la panna ma io so che ci vuole insomma io chiedo la ricetta originale americana anche perchè non abbiamo i loro ingredienti ma vorrei che chi l’ha gia fatta e ASSAGGIATA MI desse la sua ricetta in modo di essere sicura di non sbagliare grazie a tutti,,, ah dimenticavo possibilmente quantita’ e spiegazione precisa grz
    scusate volevo scrivere NON CHIEDO LA RICETTA AMERICANA

  151. Ciao a tutti 🙂 siccome non trovo la panna acida da nessuna parte, come posso fare la salsa di copertura per esempio con le fragole o lo yogurt?

  152. Da ieri pomeriggio cerco una ricetta per preparare una cheesecake ma, cercando sul web, mi è solo venuta una gran confusione… Alcune col philadelphia, altre con ricotta… Alcune con panna o mascarpone… altre no… Alcune con uova… altre gelatina… Per non parlare poi delle dosi!!
    Insomma, al di là delle varianti possibili, ci sarà pure una ricetta di base no???

  153. La vorrei senza panna acida…. E si puo guarnire cn della marmellata fatta in casa??? 10Pnt al migliore… Grz….:$

  154. Sta arrivando Natale. Mi date qualche ricerttina d effetto gia’ sperimentata da non che non sia difficilissima? sono stanca di presentare sempre le solite cose.
    lally il natale lo odio anche io, è per questo che cucina, non posso disertare le feste ma almeno cosi’ cucino e mi tengo un po’ fuori.

  155. chi mi sa dare la ricetta di una cheesecake al cioccolato senza l’utilizzo del forno? grazie 🙂

  156. buongiorno a tutti!!!
    cerco disperatamente (!!) ricetta per ottimo cheesecake! (o consigli sul tema!)
    ho promesso di farlo per una cena con amici, vantandomi di avere una super ricetta!!….. purtroppo la super ricetta si è persa nei meandri di casa e naturalmente non me la ricordo minimamente!!
    quindi chiunque abbia una ricetta collaudata per il cheesecake, per favore mi aiuti!!!
    su internet, lo so, se ne trovano a balle… ma sapere che qualcuno l’ha già provata e possa rassicurarmi sul risultato…. mi sarebbe più utile!!

    grazie grazie grazie!!!

  157. Ciao a tutti, quale dolce mi consigliate da portare a scuola per una “festa” in classe? Intendo dolci tipo torte… Non che sia totalmente al cioccolato che già una mia compagna fa una torta così. 10 punti a chi saprà consigliarmi meglio!

    (P.s. Sono brava in cucina, quindi qualsiasi tipo di torta)

  158. Ciao a tutti,
    sto cercando da tempo la ricetta del cheesecake originale (non so se lo avete mai assaggiato al Burger King o nei locali americani), ho provato con tantissime ricette online, ma nessuna è mai come dico io.
    Qualcuna o qualcuno di voi ha una ricetta personale, già provata, da poter condividere? E magari qualche trucco in più? Grazie!

  159. non voglio mangiare tutte quelle cose…
    cuoricina: ma nemmeno io mangio fino a scoppiare! Però anche un assaggino di tutto per me sarebbe troppo

  160. Che torta favolosa, la adoro!!
    Me la mangerei tutta…chi mi sa dare la ricetta che piu’ si avvicina all’originale?
    Parlo di quella con la glassa rossa e i frutti di bosco sopra.

  161. vorrei fare una cheesecake a tre strati (biscotti,formaggio e copertura) con una copertura alle fragole…ma ne ho trovate tantissime! mi dite come la fate voi?
    ILENIA GRAZIE MA NON POTRESTI SPIEGARMELA MEGLIO IL PROCEDIMENTO?

  162. Domani sera per la vigilia farò una cena tutta a base di pesce,mmmh gnam 🙂 ma per il pranzo di Natale sono indecisa su cosa preparare. Consigli? Qual’è il vostro menù? Approfitto della domanda per augurare a tutte voi un felice Natale

  163. vorrei fare questa torta portarla con me in viaggio.. dovrà stare fuori dal frigo per circa un’ora.. come faccio a portarla? la posso mettere una notte nel freezer? oppure la posso portare tranquillamente senza problemi?
    posso metterla in una borsa frigo allora?

  164. Ciao Carissime!!
    So che non è la sezione giusta, ma sono sicura che mi potrete aiutare!
    Per il pranzo di Natale preparerò il classico tronchetto di Natale con la Nutella, ma per la cena vorrei preparare un buon cheesecake, sono brava in cucina e ho il Bimby Tm31, mi potreste dare una buona ricetta già sperimentata da voi che vada bene per una tortiera da 26/28 cm con cerniera??
    Non fatemi il copia/incolla da un altro sito, vorrei le vostre ricette sperimentate e collaudate!!
    Grazie mille!!
    Un abbraccio!

    Ricciola 25+5
    GINGER: L’avevo vista anch’io, ma non sapevo come sarebbe uscita, dato che tu l’hai fatta tante volte, mi fido.
    Opterò per l’aggiunta dei 150 gr di Philadelphia, perchè ho la tortiera più grande e al posto della panna acida, che nei nostri supermercati non trovo, monterò la panna e ci aggiungerò un cucchiaio di limone insieme allo zucchero e alla vanillina, ma dici che ci devo metterò anche lo yogurt o se metto il limone basta quello? Grazie! Un abbraccio!

  165. Bè d’estate le crepes al cioccolato o torta farcita non sono proprio il massimo del dolce fresco e leggero! Qual è il vostro dolce estivo preferito? Sbizzarritevi!!!!!!!!!!!!!!

  166. Chi ha una buona ricetta?? Per favore non datemi link di ricette prese da internet perchè le ho provate tutte e non sono un granchè…tempo fa ne ho provato una ad una festa ed era buonissima ma non sono riuscita a farmi dare la ricetta :-(….grazie mille a chi saprà darmi dei buoni consigli!!!

  167. Salve a tutti! vorrei provare a fare per la prima volta una cheesecake con le mie mani, piuttosto che comprarla già confezionata al supermercato. Mi piacerebbe fare una cheesecake al limone ma in tutte le ricette trovo la philadelphi come formaggio e al mio ragazzo la philadelphia non piace… posso sostituirla col mascarpone o mi uscirà una schifezza totale?

  168. verdure: ho broccoli insalata radicchio carote finocchio
    carne ho tacchino pollo e vitello
    pesce ho le croccole XD
    frutta ho tante mele
    secondi a parte la carne ricotta mozzarella light tonno salmone
    poi ho del pane ecc…vorrei mi deste la ricetta del cheesecake cn limone e di quello cn ricotta e cioccolato e che mi consigliaste cs mi posso preparare stasera 😀

  169. ciao a tutti!!il giorno di Natale ci riuniamo tutti insieme per il pranzo,siamo in 9; vorrei un’idea per il menù,qualcosa di facile,veloce,che non costi come un pranzo al grand hotel ma che non sia una cosa che si mangi tutti i giorno come può essere un piatto di pasta. si accettano idee!! grazie mille!!

  170. Quante di voi, per assecondare familiari/marito sarà costretto a passare queste giornate così speciali con persone che proprio non sono gradite??? Io passerò vigilia e giorno di Natale dai suoceri, con mio marito e mia cognata, argh! Chi ricorderà le mie precedenti domande sa che non corre buon sangue tra noi, poi con la gravidanza io sono peggiorata…solo a sentire la sua voce sento salire un nervoso allucinante….quante di voi sono nella mia situazione? Rimedi, anti-stress e consigli?

    Mi sento come una bomba ad orologeria pronta ad esplodere, ho veramente paura che in quei giorni possiamo arrivare ad uno scontro…ah gli ormoni!

    21+5 (domani inizio 6 meseeee)
    scusate ho scritto male! Volevo dire “Quante di voi saranno costrette” ahaha vedete? Solo a pensarci mi sale il nervoso 🙂

  171. La mia specialità è il cheesecake ai frutti di bosco che io chiamo il “mattone” essendo anche solo una fetta troppo pesante anche se molto buona… mi potete consigliare una ricetta più leggera da voi porovata? Io usavo come formaggio la philadelphia. Se non volessi usare i frutti di bosco che alternative avrei?

  172. chi invitereste a trascorrere il natale tra gli utenti di ya R&S e quali argomenti discuterete?

  173. Salve, a breve devo sostenere l’esamen di qualifica riguardo cucina e devo scrivere la tesina sul piatto che andrò a fare, cioè la cheesecake… io ho trovato solo poche righe riguardo le origini, ma a me servirebbe almeno una pagina intera… grazie in anticipo a chi riesce ad aiutarmi.

  174. ciao a tutti !!!
    voglio fare un chesecake un po particolare…
    10 punti a quello + buono !!!!!!

  175. ciao a tutti! questo natale non so propio cosa cucinare per desert avevo in mente i profiteroles al cioccolato,ma antipasto,primo e secondo non ho idea!! p.s: mi piacerebbe molto a base di pesce!
    grazie

  176. potrò essere perdonato? tralasciando l’usanza di invitare un povero a tavola il giorno di Natale, ho dimenticato di invitare il signor BERTINOTTI che sicuramente non avrà avuto modo di consumare un pasto decente nella sua misera casa e avrà dovuto accontentarsi di cotiche e fagioli. Nella speranza che nn venga colto da terribili atacchi di flautolenza, mi scuso!!!
    per riccardo c……infatti noi sappiamo che berlusconi è un ricco capitalista…io volevo invitare un povero quindi la tua risposta è fuori luogo

I commenti sono chiusi.