Colesterolo alto nei bambini: le cause e la dieta da seguire

Anche i bambini possono avere il colesterolo alto, soprattutto se in sovrappeso. Scopriamo gli errori nella loro alimentazione quale sia la dieta giusta da seguire Purtroppo sono sempre di più i bambini che soffrono di mali tipici degli adulti, come il colesterolo alto e l’ipertensione. Tra le cause sicuramente troviamo

Colesterolo alto nei bambini: le cause e la dieta da seguirehttp://www.bebeblog.it/post/92043/colesterolo-alto-nei-bambini-le-cause-e-la-dieta-da-seguireAlimentazione dieta: Notizie, Foto e Video in Liquida Feed

  • David

    Premetto che le analisi sia del sangue che delle urine sono perfette. anche l’elettrocardiogramma sembra buono. il cardiologo mi ha prescritto rasilez 300 mg, caravel 6,35 mg e la cardiaspirina 100 mg e dieta asodica. Sono perplesso sulla cardioaspirina, in genere viene data se ci sono fattori di rischio, io non sono obeso e non ho il colesterolo alto..mi sono accorto di essere iperteso da quando una notte mi sembrava di essere su una trottola e qualche mattiva faticavo ad alzarmi dal letto perdendo l’equilibrio, testa pesante..inizialmente il medico di base mi aveva prescritto il vasoretic, ho cntrollato la pressione artesiona quotidianamente dopo il trattamentto con vasoretic ed era un po ballerina…comunque raramente superava 95/140, normalmente quando facevo attivtà fisica era normale altrimenti ballava. Faccio una vita abbastanza sedentaria adesso faccio un po di bici.. cosa ne pensate? grazie a tutti anticipatamente

  • Austin

    Mia madre soffre di colesterolo alto, per questo usa da tempo i prodotti vegetali Valsoia…adesso però con la notizia del batterio killer in Germania che potrebbe provenire dai germogli di soia ha paura a mangiare ancora queste cose…secondo voi c’è qlk pericolo??? O può continuare a consumarli??? Fatemi sapere grazie e rispondete seriamente se è possibile!!!

  • krow147

    Dalle ultime analisi è risultato che ho il colesterolo alto (230..il max è 200) e la dieta che dovrei seguire è praticamente impossibile per me, praticamente mi devo morire di fame..cosa che non posso fare, perché d’altra parte il mio corpo esile necessita di mangiare adeguatamente..quindi per curare il colesterolo, andrei a danneggiare altro..come posso fare?
    Ho sempre seguito un’alimentazione corretta, ricca di tutto..dai carboidrati, alle proteine, ai grassi e le vitamine..eppure mi ritrovo così, probabilmente per genetica (anche mia madre ha il colesterolo alto) e la cosa mi scoccia parecchio.
    Sono in condizioni così gravi da dover seguire una dieta così ferrea e priva di tanti alimenti, o posso comunque seguirla facendo eccezione per alcune cose?
    Ho già avuto il parere di due medici, ed è questo che mi preoccupa: uno mi dice che è grave (ma ho 230..non 300 -.-”) e l’altro mi dice che posso stare tranquilla e che forse ero stressata in quel periodo in cui ho fatto le analisi (preciso che avevo anche il ciclo, infatti risulto anemica..ma quello è normale) e che ho bisogno solo di stare più attenta ai latticini, ai dolci e le carni rosse, senza rinunciare a tutto ciò che potrebbe alzare il colesterolo.

    Insomma, nonostante il parere medico sono in alto mare..e non so cosa fare, ma si mettessero d’accordo..e che caspita!
    Chiedo aiuto a voi, magari avete avuto esperienze simili, anche indirettamente, e potreste aiutarmi a capire se la mia situazione è così tragica come dice il primo medico o se è una situazione tranquilla, semplicemente da tenere sotto controllo come, invece, mi ha detto il secondo medico.

    ps:non è la sezione corretta, ma qui avrò molte più risposte.

    Grazie a tutti

    =)
    @bluemoon–infatti anch’io credevo che bastasse poco..per questo non mi ha convinta il primo parere medico..mi sembrava assurdo 0_0”
    ma coi medici che ci sono oggi, non mi stupisce..alcuni sparano certe minchìate..
    @Luise–si, ho preso la pillola per anni e l’ho interrotta alla fine dell’estate, ormai saranno 3 mesi buoni che non la prendo più..dici che potrebbe comunque entrarci qualcosa con questo problema?
    Comunque seguirò i vostri consigli..mi avete tranquillizzato parecchio, grazie ;)

  • Arminator

    Se avete avuto il colesterolo alto, mi dite come siete riusciti ad abbassarlo, specialmente a livello di dieta.

    Non sono interessato a “regole generali” perché ne ho gia lette dozzine, alla fine funziona quello che funziona, ecco perché non mi interessano i consigli tipo “prendi questo” o “non mangiare quello” ma solo l’esperienza di chi aveva il colesterolo LDL sopra i 190 ed è riuscito ad abbassarlo con alimentazione, integratori ed esercizio

  • wwwavid360gamercom

    Ciao ragazzi cerco ricette di pasta (qualsiasi tipo di pasta) al forno, diversa da quella tradizionale che sia adatta a chi soffre di colesterolo alto.

  • timq3dimensionscom

    devo perdere gli ultimi 3 chili che tra l’altro sono i più fetenti ma essendo che ho la nonna con problemi di salute devo andare spessissimo a mangiare da lei per aiutarla in casa (vado molto spesso già dalla mattina fino al pomeriggio).

    nonostante i vari pressione alta e colesterolo alto (e che alcuni in famiglia sono morti di infarto) loro usano tantissimo olio burro e panna in quasi tutte le pietanze. oggi per esempio il passato di pomodoro è stato cotto con minimo 100g di burro e mi sono ritrovata nel piatto una porzione abbastanza generosa di questo sugo insieme alla pasta.
    in più un’altra batosta è stata quella dell’insalata che condisco sempre personalmente con un cucchiaio di olio (come consigliato dal dietologo), ma alla fine ero io a credere questo, perché oggi ho scoperto che di nascosto viene aggiunto altro olio -.- ma non un filo, ho visto personalmente mia zia versarne proprio tantissimo “perché è più buona e alla fine dei conti un pochino la mangiano anche gli altri” sue testuali parole. Inutile parlare dei rischi dei troppi grassi visto le problematiche, la risposta pronta è sempre la stessa “se non ti va bene vai a mangiare un panino al bar ingrata” -.-

    detto questo come cavolo faccio a dimagrire in salute? di questo passo avrò anche io il colesterolo alto o la pressione alta o morirò di infarto/ictus ecc dato che dovrò stare lì? tornerò a pesare 90 chili nel giro di poco tempo?
    mi muovo e faccio circa 2-3 volte a settimana dell’attività fisica (balli in gruppo più che altro) e a cena cerco di rimanere più leggera senza troppi intrugli, ma questo basta per rimanere in salute al meglio?
    ps: non mi permettono nemmeno di cucinare a parte perchè in casa loro comandano loro -.-
    No purtroppo ci devo andare per forza, mia nonna ha bisogno di aiuto e da sola non riesce più

  • Xedo

    Premetto che in famiglia hanno tutti il colesterolo alto, e mia mamma non mi aiuta, continua a cucinare cose che hanno il colesterolo alto! Ho 25 anni.
    Ho già acquistato la Lecitina di Soia, che dovrebbe far abbassare il colesterolo, altri conisgli?

  • Wooooody

    Leggevo che l’olio di canapa ha le seguenti proprietà terapeutiche.

    “Adatto soprattutto ai bambini.
    Le indicazioni sono tante, esiste una fitta documentazione, ed è incredibile constatare quanto poco se ne parli: dermatiti, psoriasi, eczema, artrite reumatoide, osteoporosi, menopausa, sindrome premestruale, diabete, depressione, colesterolo alto LDL, gotta, prevenzioni e malattie cardiovascolari, deficit della memoria e dell’apprendimento, patologie dell’apparato respiratorio, malattie degenerative del sistema immunitario.”

    Volevo chiedervi cosa sia effettivamente vero e cosa no

  • Patrick

    Mia cugina ha fatto le analisi del sangue e le hanno trovato i valori alti del colesterolo( 250). E’ di costituzione normale ( 65 kg per 1,77 di altezza), non mangia dolci, fa una dieta normale a base di frutta e verdura, pesce in bianco, carne tre volte a settimana, ma in compenso è sempre stata un tipo apprensivo. Ultimamente è stata lasciata dal marito, con due figli piccoli ( uno di 6 e l’altro di 8 anni), ed è senza lavoro perchè ha 45 anni e nessuno l’assume, in vita sua non ha mai lavorato poichè non ne aveva bisogno, quindi questa situazione l’ha resa agitata e stressata più del normale.
    Il medico le ha detto che il colesterolo alto può venire anche a chi è magro come lei ed è stressato…volevo sapere il vostro parere. Grazie.

  • sarah w

    il colesterolo alto… sn giovane faccio abbastanza sport e nn mangio pasticci.. nn riesco a capire cm faccio ad avere il colesterolo alto se sto attent a qst cose.. sarà ereditario?
    mi piace mangiare sul bambo nn abbondo mai di sale, delle uova mangio solo albume, e carni preferisco le carni bianche come pollo e tacchino… giusto prima di scoprire il colesterolo mangiavo una merendina cn caffè a colazione, ma cm ho scoperto dalle analisi del sangue il colesterolo a 244 allora ho eliminato anke quella e a colazione mangio 4 fette biscottate cn marmellata più un caffè.pensate sia sbagliata cm colazione?

  • Dark_LovexXx

    Purtroppo da qualche anno ho la tendenza ad avere il colesterolo alto. Da un po’ di tempo ho anche cominciato una cura che molto probabilmente lo farà andare alle stelle. Avrei davvero bisogno che qualcuno mi postasse una dieta completa per riuscire a tenerlo sotto controllo. Grazie mille a tutti quelli che risponderanno.

  • Dr Hank

    ciao a tutt e le donne.. l’anno scorso a maggio ho iniziato a prendere la pillola GINODEN perchè avevo un ciclo molto irregolare… avvolte arrivavano prima dei 28giorni e avvolte arrivavano anche dopo i 40giorni…
    i primi di settembre ho fatto delle analisi del sangue e ho scoperto di avere il colesterolo alto e il medico mi ha consigliato di sospendere la pillola, visto che in un anno che prendevo la pillola il valore improvvisamente era troppo alto lui ha pensato che fosse la pillola GINODEN ad avermi fatto alzare ilk valore del colesterolo… c’è qualcuna di voi che gli è successo la mia stessa cosa e ha provato a cambiare pillola ed è andato meglio il colesterolo…
    l’ultima pillola l’ho presa domenica11settembre.. e il ciclo è arrivato mercoledi 14settembre di sera… … mi è terminato lunedi 19… e da circa una settimana che ho un fastidioso bruciore intimo e delle perdite molto scure… e adesso ho un dolore alla pancia come se sta per arrivare il ciclo…
    adesso vi chiedo ma il ciclo adesso quando mi dovrebbe arrivare circa metà ottobre visto che li ho avuti a metà settembre… e adesso resteranno abbastanza puntuali per un po o saranno da subito molto sballati

  • Hotshot t

    Mi trovo al punto di non poter mangiare nulla senza che il peso salga, mi chiedevo se una settimana di sgarri pesanti e di alimentazione sregolata potesse essere benefica per il mio metabolismo. La mia idea sarebbe di tornare a dieta serrata dopo il 18, e farlo seriamente e una volta per tutte.
    Vuoi vedere il mio d.a. di oggi, così valuti da te se è normale che stasera mi sia trovata 500 g in più sulla bilancia (mentre NORMALMENTE a dieta a fine giornata io voglio vedere lo stesso peso della mattina)?

  • apleaforbrandon

    Salve ho il colesterolo alto…la frutta secca posso mangiarla??e i datteri?rispondete solo se ne siete certi e nn cercando su internet perchè alcuni siti dicono di si altri no!

  • Flash Funk

    Questa mattina la mia mamma ha detto che un mio zio ha il colesterolo alto e gli hanno detto che deve eliminare il caffè, scusatemi io sono ignorante i materia ma mi sembra una grande idiozia…….

  • Matthew

    Ho il colesterolo molto alto (intorno a 300) e, anche se non dipende dall’alimentazione, sto cercando di stare attenta con il cibo e sto facendo la cura con le statine. Il prossimo mese inizierò a lavorare e per pranzo dovrò accontentarmi ogni giorno di un panino… cosa ci posso mettere dentro dato che i formaggi sono praticamente off limits e anche molti affettati come mortadella e salame devo assolutamente evitarli?? Aiutatemi perchè dovrò farlo sicuramente almeno dal lunedì al venerdì e sono un pò preoccupata perchè non so come gestirmi. Grazie a tutti!!!

  • Jon P

    Secondo voi a lungo termine può creare problemi spegnere la Tv direttamente staccando il cavo di alimentazione? Nel mio caso é un Lg lcd 32″ .
    @ elmeiodemeio
    per caso sai dirmi se sono i condensatori che permettono che non accada nulla?
    Faccio questa domanda perchè mia madre lo fa spesso è ho paura che dopo tante volte potrebbe danneggiarla

  • Sriram R

    Mi è stato in passato rilevato un livello di colesterolo poco al di sopra del limite massimo (230) ed a seguito di ecografia dei TSA anche delle piccole placche alla carotide. Mi fu consigliato di far attenzione all’alimentazione eliminando cibi ricchi di grassi e colesterolo. Così sto facendo ed il livello di colesterolo è rientrato nella norma (170) ed ho perso 12 kg rientrando in un peso forma. Vorrei sapere se devo ridurre anche il consumo di carboidrati e zuccheri o se posso mangiare liberamente pasta, pane, pizza, zucchero, cioccolato fondente e frutta in quantità. Grazie

  • Jeanelle the Retard

    Ciao,ho il colesterolo cattivo molto alto(230),invece quello buono normale(40),ho una gran confusione su ciò che posso mangiare e su ciò che non posso mangiare.Alcuni dicono che posso mangiare certi formaggi,tipo i fiocchi di latte,l’asiago,la ricotta e il formaggio fresco e la mozzarella,altri dicono di evitare tutti i formaggi.Alcuni dicono di evitare i dolci,ma altri dicono che il cioccolato fondente abbassa il colesterolo.Dicono che l’olio d’olivo non cucinato faccia bene…altri mi dicono di evitare i condimenti…insomma non so chi ascoltare!potete indicarmi con precisione quali sono gli alimenti che abbassano il colesterolo e quelli che lo alzano?Oppure potete indicarmi un sito che spieghi chiaramente cosa mangiare e che magari consigli anche un tipo di dieta per chi ha il colesterolo alto?Grazie

  • mal_functiongeo

    Perché la rimappatura delle centraline cambia in base al tipo di alimentazione dell’auto(diesel o benzina)?

  • borabora5524

    Volevo sapere se c’è una relazione tra il colesterolo alto e stitichezza?

  • Oilers

    Ecco il problema: mio padre fuma e ha il colesterolo alto e questo gli può causare da un momento all’altro infarto e altre cardiopatie gravi.
    Ora lui non ha mai fatto un controllo da molti anni e sinceramente mi sto preoccupando per lui da morire. Ho cercato di fargli capire, ma non vuole perché dice che l’ospedale costa ecc (lo so è un avaro e tirchio, a volte non lo sopporto quando fa così)
    E’ possibile fargli provare un attacco, non grave, per farlo portare nel pronto soccorso? Lo so che è una folia ma meglio un piccolo dolore oggi che stare tutta la vita legato ai medicinali e macchine.
    Posso dire che ha spesso raffreddori e starnutisce continuamente e l’inverno per lui è un inferno!

    Grazie

  • che-che

    non si tratta di un embolo o di un coaugulo che causa un’ occlusione arterisa e quindi blocca o diminuisce il flusso di sangue destinato al cuore?

    e allora lo sforzo in che modo aumenta il rischio?

    non sono sovrappeso e colesterolo alto ad aumentarne il rischio?
    arteriosa non arterisa

  • louisewoods1984

    NB. ho il colesterolo alto

  • Mathew

    mio papà ha il colesterolo alto! volevo sapere che dolci si posso mangiare quando hai il colesterolo alto x favore 10 punti al migliore

  • vanvark83

    Si dice che il colesterolo LDL (cattivo) e i trigliceridi sono la causa primaria delle malattie cardiache, come infarti. Mi domando se è matematicamente – e scientificamente – possibile che ogni morto per infarto abbia avuto il colesterolo alto.

  • mrankinmatt

    Allora sono sottopeso… Ho perso tutta la massa muscolare xké per dimagrire ho fatto un anno di dieta mangiando pokissima verdura a pranzo e a cena… Ora ho iniziato palestra e il mio istruttore mi ha detto di mangiare proteine animali a pranzo e a cena tutti i giorni! Io ho pensato di sostituirle x 13 con i legumi… Ho paura che mi viene il colesterolo a mille se faccio una dieta del genere.. su internet ci sono siti che dicono di nn mangiare tutta questa carne e altri dicono k x far massa muscolare si fa cosi! Nn so che fare aiutooooo!

  • fattiemanny

    L’etica? Il salutismo? La dieta? il colesterolo alto? la moda?

    (in realtà non mi interessa)
    mentalità di destra, stile di vita di sinistra

  • stealspartansbcglobalnet

    Ho problemi di pressione alta, colesterolo alto ed ora ho qualcosa che non va con la tiroide (devo fare un paio di esami specifici).

    Prendo già medicine per la pressione, ma dopo l´ultimo esame del sangue (che faccio annualmente) il dottore ha detto di prendere qualcosa per il colesterolo e poi dovrò sicuramente prendere qualcosa per la tiroide.

    Ho paura che le medicine facciano Più male di quanto possano far bene e che i dottori “di famiglia” diano troppo facilmente medicinali senza magari approfondire quello che il paziente realmente ha.

    Voi cosa ne pensate?

    Ps: é normale avere tutti questi problemi a soli 28 anni? nonostante conduca una vita mediamente normale…
    io ho 255…il bello é che non mi hanno proprio proposto di fare la dieta…mi hanno dato subito la medicina…ed é successo da 2 dottori diversi…
    ora la sto prendendo…ma faccio anche una dieta da solo per non doverla piú prendere dal prossimo esame

  • stingerms

    Ho sempre avuto problemi di lieve ipercolesterolemia e recentemente è stata diagnosticata la presenza di placche nelle carotidi tramite ecografia. Mi è stato consigliato di fare attenzione alla mia dieta riducendo il consumo di carne, uova, formaggi, e tutti gli altri alimenti ricchi di colesterolo e aumentare il consumo di frutta e verdura. Sto seguendo tale consiglio ed in effetti il colesterolo si è ridotto a 203 totale, 46 hdl, 140 ldl.
    Però adesso sono anemico, i globuli rossi sono a 4.02 e l’ematocrito al 37% (la sideremia sembra a posto, è a 99). Cosa posso variare alla mia alimentazione per eliminare l’anemia? Grazie

  • diggn4richez

    Salve a tutti

    Mercoledì mi sono fatto il prelievo di sangue, e poi oggi sono andato a ritirare le analisi.
    Guardando ho scoperto ke il valore del colesterolo è alto:205!!!!!!!!!!!!!!
    Mi ha lasciato senza fiato! Il mese di luglio era 198!

    Questo fatto mi ha reso triste. Sono alto 1,75 e peso 68 kg. Non sono grasso.
    Anche se è colpa mia perché non faccio niente ma…
    Dopo colazione faccio la camminata 5/10 minuti al giorno se il tempo è buono. Lo stesso la faccio anche dopo pranzo: 5/10 minuti al giorno. Dopo mangiato non mi siedo mai sulla poltrona eppure non mangio molto. Mangio spesso yogurt la sera e cereali come colazione al mattino.

    Ma i fattori ke hanno contribuito all’aumento del colesterolo è legata alla mia sedentarietà oppure genetico?

    Grazie per le risposte
    Lustina: mia madre dice ke mangio troppe mozzarelle, quello è anke latticino.

    IlPinta: Seguirò quello ke dici tu. Dovrei andare in palestra e seguire la dieta perché ho le maniglie d’amore. Voglio avere la pancia piatta. Penso con quello si abbassa il colesterolo.
    IlGuardianoDelFaro: comunque la sera tardi perché avevo un appuntamento, ho mangiato patate lesse e yogurt magro. Sò che non è preoccupante, il livello è fino a 220 ma la crescita mi preoccupa.
    GiuseASR: Ho calcolato, comunque è 5, è normalissimo grazie ;)

    GRAZIE PER LE RISPOSTE

  • Scott Bull

    Mi è stato in passato rilevato un livello di colesterolo poco al di sopra del limite massimo (230) ed a seguito di ecografia dei TSA anche delle piccole placche alla carotide. Mi fu consigliato di far attenzione all’alimentazione eliminando cibi ricchi di grassi e colesterolo. Così sto facendo ed il livello di colesterolo è rientrato nella norma (170) ed ho perso 12 kg rientrando in un peso forma. Vorrei sapere se devo ridurre anche il consumo di carboidrati e zuccheri o se posso mangiare liberamente pasta, pane, pizza, zucchero, cioccolato fondente e frutta in quantità. Grazie

  • JOHN KAISER PHD

    Ieri sera sono uscita con gli amici e abbiamo bevuto un po’ (2 cicchetti e una birra grande io in particolare). Stamattina ho fatto gli esami del sangue, e mi è uscito il colesterolo alto, poi anche problemi ai globuli bianchi e ai globuli rossi…. possibile che alcool abbia falsato i risultati degli esami?

  • Roflcopter

    quanti minuti di attività fisica a settimana bisogna dfare in caso di colesterolo alto? e di che tipo? cyclette?corsa step?con che frequenza?

  • simply complicated

    Mio padre ha fatto recentemente un esame del sangue e gli hanno trovato un alto tasso glicemico nonché il colesterolo molto alto.
    Il guaio è che lui mangia parecchi dolci e troppa roba grassa come ad esempio carne rossa e wurstel ed inoltre non avendo mai voglia di cucinare prende un mucchio di primi e secondi surgelati già precotti che si trovato al supermercato, che saranno pieni di conservanti e chissà quali altre schifezze e non fa nessun tipo di esercizio fisico.
    La frutta non gli piace proprio, al massimo i mandarini, e della verdura neanche a parlarne, l’unica che gli piace sono le patate al forno -_-”
    E’ già a rischio diabete, come faccio a convincerlo a cambiare registro alimentare?

  • XplicitzZ

    è da bambino che ho problemi di colesterolo alto,ma negli ultimi anni il colesterolo è sceso quasi ai livelli normali mentre i trigliceridi sono diventati altissimi..qual’è la causa che porta ad alzare cosi tanto il loro livello? e soprattutto che problemi di salute può portare?

  • Christopher J

    ho fatto le analisi e mi sono spaventata per il colesterolo molto alto e anche un po di glicemia, ho 26 anni, donna, non faccio sport ma non mangio eccessivamente grasso,
    quali allora i cibi da evitare?
    GRAZIE A TUTTI

  • floydian8717

    io sto facendo una dieta precisa per il colesterolo alto(ho 336 sigh) volevo sapere se posso mangiare un pochino di tonno in scatola ogni tanto
    non ditemi di mangiare quello al naturale perché non mi piace preferisco non mangiarlo per niente.
    grazie daniela

  • shahedC

    (a parte il colesterolo alto), al punto che alcuni nutrizionisti lo sconsigliano e lo escludono dalle diete anche degli sportivi?

    10 punti al più competente e un grazie a tutti quelli che dicono la sua su questo argomento.
    Le risposte sono tutte formidabili al punto che sto pesando di diventare, gradatamente, vegetariano.
    Essendo voi tutti molto competenti in materia, non me la sento di aggiudicare i 10 punti, per cui rimetto la domanda ai voti. Grazie a tutti

  • supernerd567

    Ciao a tt martedi 8 giugno 2010 ho fatto gli esami del sangue e delle urine ,li faccio spesso di routine. Il giorno 10 mi è arrivato il ciclo. Ieri ho ritirato gli esami son tt a posto tranne il colesterolo leggermente alto e nelle urine il valore dei leucociti è altino nn esageratamente è di 134 . Il mio medico mi ha prescritto di fare l urinocultura . Cosa serve? Il fatto della presenza dei leucociti nelle urine puo essere dovuta all arrivo del ciclo? Dopo quanti gg dal ciclo si puo fare gli esami x vedere se é tt a posto?

  • Marshal

    Ho lasciato la pillola anticoncezionale adesso quando dovrebbe arrivare il ciclo?
    ciao a tutt e le donne.. l’anno scorso a maggio ho iniziato a prendere la pillola GINODEN perchè avevo un ciclo molto irregolare… avvolte arrivavano prima dei 28giorni e avvolte arrivavano anche dopo i 40giorni…
    i primi di settembre ho fatto delle analisi del sangue e ho scoperto di avere il colesterolo alto e il medico mi ha consigliato di sospendere la pillola, visto che in un anno che prendevo la pillola il valore improvvisamente era troppo alto lui ha pensato che fosse la pillola GINODEN ad avermi fatto alzare ilk valore del colesterolo… c’è qualcuna di voi che gli è successo la mia stessa cosa e ha provato a cambiare pillola ed è andato meglio il colesterolo…
    l’ultima pillola l’ho presa domenica11settembre.. e il ciclo è arrivato mercoledi 14settembre di sera… … mi è terminato lunedi 19… e da circa una settimana che ho un fastidioso bruciore intimo e delle perdite molto scure… e adesso ho un dolore alla pancia come se sta per arrivare il ciclo…
    adesso vi chiedo ma il ciclo adesso quando mi dovrebbe arrivare circa metà ottobre visto che li ho avuti a metà settembre… e adesso resteranno abbastanza puntuali per un po o saranno da subito molto sballati

  • Zanto

    Ragazzi come si chiama il medico che si occupa del colesterolo alto e conoscete alcuni metodi per abbassarlo???

  • Rishabh Bajpai

    Vorrei sapere cosa non poxo mangiare se ho il colesterolo alto e kosa poxo mangiare grazie urgente

  • stingerms

    Ci sono dei rischi per la salute per via del colesterolo alto?sono rischi seri o e’ roba da niente?

  • Blake

    ciao è da un po’ che ho il colesterolo alto…l’anno scorso 290 mentre quest’anno 230…. non ho molto feeling con la mia dottoressa però mi sembra che sia inutile andare da un dietologo per questo…anche perchè prendendo la pillola è normale che sia un po’ più alto del normale..
    allora parlando con una mia collega che è vegetariana mi ha consigliato di mangiare molta soia perchè aiuta a smaltire il colesterolo oltre a non aumentarlo…
    pensando alle cotolette valsoia senza colesterolo, ho cercato in un negozio di alimenti biologici e ho trovato degli hamburger di seitan, di kamut e di miglio (e tanti altri), quello che vorrei sapere è se questi prodotti hanno un alto contenuto di carboidrati o di proteine e se vanno bene per il colesterolo, vorrei anche stare un po’ a dieta quindi limitare i carboidrati per questo vorrei sapere se sono validi sostituti di proteine oppure sono carboidrati..
    grazie
    non posso prendere prodotti che abbassano il colesterolo perchè fanno male alla tiroide e io sono a rischio di ipotiroidismo!
    la soia fa male alla tiroide? o.O
    accidenti!

  • Smashing Pumpkins

    è pericoloso smettere le medicine contro il colesterolo alto?

  • The Villain

    sono vegetariana e vegana, e non so se con l alimentazione che faccio prendo tutte le vitamine e specialmente il calcio. ad esempio la mattina mangio pane integrale con miele e noci, mangio 7 frutta al giorno, per pranzo mangio legumi, insalata, o pasta integrale o riso. Poi per merenda mangio le mandorle e la sera qualcosa di leggero magari un panino con verdura alla griglia, o insalata e poco pane. Voi che ne pensate?
    non lo faccio per dimagrire. in passato ho avuto l acne e quindi ho dovuto cambiare tutta la mia alimentazione.non mangio formaggio e latte perche mi fanno male, ogni volta che ne mangio mi escono brufoli e mi sento lo stomacho gonfio.

  • Matthew S

    Ciao a tutti! Premetto che vorrei delle risposte serie, non mi servono risposte del tipo ‘Vai da un medico’, ‘non lo so’ e così via! Perchè ho già consultato il mio medico e sono in attesa di risposte. Ma nell’attesa vorrei dei pareri altrettanto validi, magari da persone che ne capiscono di queste cose! Ho fatto le analisi del sangue. Alcuni valori non sono soddisfacenti, ma sono giustificabili. Come ad esempio il mio colesterolo alto, che non è di tipo alimentare ma FAMILIARE. Quindi niente di cui allarmarsi (anche perchè prendo le pillole). Il mio dubbio è nato con i valori che riguardano i globuli bianchi… Il valore minimo si aggira intorno ai 4.000, io ce li ho a circa 2.500! Inoltre è uscito fuori che i miei linfociti sono di numero nettamente superiore (circa 60%), rispetto ai neutrofili! (che in realtà dovrebbero essere più alti).
    Così mi ritrovo un numero basso di globuli bianchi e in più con il valore dei linfociti e dei neutrofili invertiti… Il mio medico ancora non mi ha dato risposta. Vi chiedo: COSA PUO’ ESSERE? A COSA PUO’ ESSERE DOVUTO QUESTO RISULTATO? Grazie in anticipo a tutti!

  • dealy

    Salve ho mio Padre che è un Grande Fumatore di Sigarette, è arrivato a fumarsi 2 pacchetti di sigarette al giorno, ed abusa anche molto di Vino Rosso…!!!Lui ha 51 Anni , e in questo periodo si è sentito poco bene lo abbiamo portato all’ospedale, perchè gli girava la testa , e non vedeva bene…( HANNO DETTO CHE AVEVA IL COLESTEROLO ALTO, E Pressione Alta!! ) Vorrei Sapere più o meno a cosa può andare incontro….??

  • Anny

    prima ero giù in piazzetta a giocare a pallone. quando abbiamo finito mi sono seduto sulla panchina a riposarmi. rialzandomi ho avuto dei giramenti di testa sembrava che dovessi cadere, ma sono riuscito a controllarmi. Io mangio molto formaggio grana padana al massimo un etto al giorno da quando sono nato e quando ero piccolo avevo già il colesterolo alto. non faccio le analisi da 6 anni perchè l’ultima volta sono svenuto di brutto e ho paura. Poi negli ultimi mesi faccio le ore piccole. tipo vado a dormire alle 3 di mattina e mi sveglio alle 12. pensate sia stanchezza o è dovuto al colesterolo alto?
    Non mi dite vatti a fare le analisi perkè per il momento non le farò!
    Quali sono i rimedi?
    NB: MI SUCCEDE RARAMENTE DI AVERE QUESTI GIRAMENTI!

  • zigg3ns

    Purtroppo ho il colesterolo alto e devo tenerlo sotto controllo, ma non vorrei rinunciare ai dolci. Mi chiedevo se è possibile sesotituire il burro con dell’olio e, soprattutto, nei dolci in cui il burro va uttilizzato intero, tipo nella pasta frolla o nei croissant. Grazie.

  • Kobe

    Una mia amica ha detto che il medico di suo marito gli ha detto di eliminare formaggio e vino perchè ha il colesterolo alto…Il formaggio si sa che è grasso ma il vino cosa c’entra? Io avevo sentito che il vino fa bene al cuore e alle arterie se usato con moderazione….. Sapete dirmi qualcosa al riguardo?

  • ScRSC

    il medico mi consiglia jnegy come rimedio ma ho sempre tutti i muscoli doloranti le gambe
    stanche svogliato.basta ho deciso di non seguire piu la cura con il colesterolo alto sto bene
    con ste pastiglie no.che fare mi date 1 dritta grazie

  • Taylor G

    Ho sia il colesterolo totale che quello LDL di poco superiore ai limiti massimi indicati dai laboratori di analisi. Ho ricevuto pareri opposti sull’opportunità di assumere tali alimenti, c’è qualche esperto che mi possa illuminare?

  • steve

    Uso il portatile quasi sempre a casa e lo attacco sempre alla presa di alimentazione della corrente. Lo rovina? Dovrei far scaricare del tutto la batteria qualche volta?

  • BRUTE

    Ho delle occhiaie che non volgiono saperne di andarsene. Io penso la causa sia una scorretta alimentazione poichè mangio sopratutto carne. Verdura solamente insalata quasi ogni giorno unavota al giorno e frutta non ne mangerò da 1 anno. Puo essere questo il motivo?
    Aggiungo che non credo di poter considerare l’ipotsi di non dormire molto dato che da 2 mesi che dormo dalle 10 alle 13 ore al giorno

  • Lachlan

    ho cambiato alimentazione mangio di piu verdura frutta e niente grassi pasta e cose cosi …il mese scorso mi sono venute il 6 ma questo mese boh ..il mese scorso ho avuto tanti rapporti non protetti con il mio ex siccome abitiamo ancora sotto allo stesso tetto…ma non ho nessun tipo di dolore niente solo seno che fa male..sono un po preoccupata perche´non so se e´della alimentazione che ho cambiato o altro!secondo voi puo´dipendere dalla alimentazione?

  • Tyler H

    È risaputo che chi smette improvvisamente di fare sport (per es. a livello agonistico) poi ingrassa a vista d’occhio.
    Ma mi chiedevo, è dovuto a un fattore di metabolismo che improvvisamente si abbassa o non so che, o semplicemente alle abitudini alimentari?

    Per metterla in termini più specifici, se smetterò di fare sport ma ridurrò l’alimentazione al mio nuovo fabbisogno rischierò comunque di ingrassare?

  • everythingisgonnabefine

    Era la prima ricarica del portatile nuovo e dopo 4/5 ore che era in carica è stato staccato il cavo di alimentazione dalla corrente; dopo un paio d’ore è stato riattacato. Pensate che si possa essere danneggiata la batteria e la sua durata nel tempo? Grazie a tutti.

  • Disrae

    Il mio notebook non si accende più, attacco il cavo di alimentazione si accende la spia arancio della batteria ma non si carica e il notebook non si accende. Come faccio a sapere se il problema è il cavo di alimentazione o se è la batteria?

  • Elijah luv

    A chi devo rivolgermi per farmi stilare un programma di alimentazione corretta inerente all’attività fisica, di preciso nel nuoto a livello agonistico?
    Da un dietologo o nutrizionista?
    O da un medico sportivo?

  • Hotshot t

    Ho iniziato qualche mese fa a frequantare una palestra. Tuttavia ci sono alcuni giorni in cui durante l’allenamento mi sento completamente spompato e malapena riesco a fare gli esercizi, con uno sforzo incredibile rispetto ad altri momenti in cui mi sento al massimo delle forze. Il tutto potrebbe dipendere dall’alimentazione, dal riposo e da altri fattori che comunque non conosco in quanto non sono molto ferrato in materia. L’istruttore mi ha consigliato delle proteine, ma io sono restio a prendere questa roba. Volevo sapere se qualcuno può dirmi che tipo di alimenti consumare prima delle sforzo fisico, che tipi di cibi mi possano dare una buona dose di forza durante l’esercizio fisico. Grazie a tutti coloro mi daranno una mano.

  • Jermaine J

    Mi servirebbe un piano di allenamento settimanale da calcio con alimentazione relativa.Questo perche’ corro tutti i giorni 1 ora e 45 a lenta andatura (tranne la domenica) ma quando gioco sono muscolarmente affatticato.(Allenamento sbagliato).Mi servirebbe anche un piano di alimentazione.Sono alto 1,72 peso 77 kg.Corporatura robusta.Anche se sono informazioni generali vanno bene lo stesso.Se avete informazioni sugli allenamenti professionistici andrebbe bene ugualmente anzi sarebbe meglio.Grazie!

  • Cole

    Salve a tutti, il mio acer aspire 5740dg si accende automaticamente senza premere alcun tasto ed inserendo semplicemente il cavo d’alimentazione. IN PIU’ OGNI VOLTA CHE SPENGO IL PC LA DATA SIA DAL BIOS SIA DA WINDOWS si RESETTA..

    AIUTATEMI VI PREGOOOOOOO
    Puo’ essere che la batteria del BIOS PROVOCHI TUTTO QUESTO??

  • arronwrath

    Sono molto in sovrappeso, circa 20 kg e mi sono iscritta in palestra per fare tapis roulant, cyclette e allenamento cardio-vascolare.
    Faccio 1 ora di allenamento pesante al giorno per 6gg a settimana, lo abbino ad un’alimentazione corretta che mi è stata fornita da un dietologo e mare (ad agosto si fa anche acqua-gym)
    Quanto posso perdere in 3 mesi?

  • Phillip123

    10 punti
    a settembre parto con la costa classica e volevo sapere se c’è a disposizione alimentazione biologica come latte di soia, yogurt di soia ecc…

  • kewlflame14

    Siccome non mi si carica il computer portatile, il tecnico mi ha detto che si è guastato il gruppo di alimentazione (o scheda madre di alimentazione )……
    Quanto costa ??

  • Paul M

    Ciao a tutti/e, il problema é che inserendo la spina dopo un pò ( tutte le spie ok acqua ok) si surriscalda sia il ferro che il cordone di alimentazione (il cordone non è rovinato) forse qualche contatto, suggerimenti, consigli (oltre al centro di ass.). Grazie
    minnie uso solo un adattore per presa scuko(spero si scriva cosi), pato ok cordone caldo ma anche vicino alla manopola di sughero è caldissimo. Ciao

  • XplicitzZ

    Solo alimentazione, ma tutto compreso, incluse pizze, colazioni al bar, ecc…
    Secondo voi in media un italiano quanto spende?

  • shahrukh

    Salve a tutti, ho preso da due giorni una gattina di un mese e mezzo (lìex proprietaria aveva purtroppo urgenza di darli via il prima possibile) e volevo alcuni consigli per l’alimentazione. Fin’ora le ho principalmente dato croccantini ammorbiditi con un pò d’acqua tiepida (oggi ho provato a darglieli con un pò di latte ma ha solo leccato il latte lasciando i croccantini) e dell’omogeneizzato per bambini. Ieri ho voluto farle provare un pò di pollo in bianco e sembra aerlo gradito molto e le ho anche fatto asaggiare un pezzetto di carne di maiali arrostita, dite che ho sbagliato? Non ha avuto nessun problema intestinale quindi non le a fatto male, secondo voi posso già iniziare a darle a poco a poco anche un pò del nostro cibo? Su vari siti internet e su un libro dedicato ai gati ho letto che sarebbe un ottima idea, voi che ne pensate? E quante volote al giorno deve mangiare? Io la faccio mangiare tre volte al giorno (più qualche crocantino extra nel pomeriggio) ho notato che spesso lascia il cibo ma se la rimetto davanti alla ciotola poi continua a mangire, perchè? ._. Inoltre non credo che abbia ben cpito che può bere dalla sua ciotola per l’acqua perchè non beve quasi mai da sola, sono sempre io che la porto davanti alla ciotola e immergo il dito nell’acqua così lei inizia a bere, ma credo che prima o poi imparerà, no?

  • Cole

    Ho scoperto che esistono lavatrici che hanno una doppia alimentazione di acqua calda e fredda.
    Qualcuno le ha, come vanno? Si risparmia davvero?

  • Xedo

    Oltre alle cose più ovvie come frutta e verdura, cosa e quanto dovrei mangiare? Un panino con la nutella al giorno potrebbe essere controproducente? Ovviamente faccio regolarmente esercizio fisico, non mi baso solo sull’alimentazione. Ho 14 anni.
    Grazie delle risposte:)
    Come ho detto, faccio già esercizio fisico. Nello specifico, due serie di addominali al giorno (il cui numero aumenta progressivamente, con il passare delle settimane) e un’ora di corsa tre o quattro volte la settimana.
    Ah, e non sono un bambino, ma un ragazzo ;)

  • Echo

    Salve ho 16 anni e faccio palestra da 3 mesi. Sono gia abbastanza svipuppato ma voglio avere una buona alimentazione sopratutto di “protiene” per crescere di massa più velocemente!
    Voi cosa mi consiglite, che alimenti, quante volte al giorno, la quantità, visto che sono ancora in FASE DI CRESCITA??

  • nasty1

    Sta sera ho buttato l’insalata che avevo nel frigo e domani darò il via alla mia nuova alimentazione con cotolette e patatine fritte.
    Anche il palato sarà più contento

  • Matthew S

    Mi piace cucinare, informarmi su argomenti riguardanti la salute e la corretta alimentazione. Pensavo ad un corso per dietista/nutrizionista ma ci vuole la laurea e non mi interessa fare l’ università. C’è qualcosa di simile che non necessita la laurea? Mi piacerebbe trovare un profilo professionale e quindi un corso che mi prepari su alimentazione e benessere, sulle proprietà curative dei vari alimenti. Potrei parlare per ore di proprietà benefiche di alimenti e su trucchi per mangiare sano senza eliminare il gusto di un buon piatto.

  • Melanie

    È una curiosità, perchè dopo che ho preso l’influenza mi è passata in 3 giorni, in conpenso l’ho passata agli altri, oppure se la son presa da qualche altra parte.. In ogni caso, qual è il rapporto globuli bianchi/alimentazione?
    Travis non è che mi linki un articolo interessante che parla di crudismo?

  • rashest_hippo

    Ho 2 cavi di alimentazione per pc portatile, con due spinotti diversi.
    Voglio troncare lo spinotto del cavo 1 e montarlo al posto dello spinotto del cavo 2.
    Per fare ciò devo determinare le polarità dei fili da saldare, solo che il mio multimetro digitale non ha la funzione “continuity tester”. Come posso fare?

  • Lucas H

    Per un cavallo adulto, il passaggio di alimentazione da fieno (tradizionale) a fieno in pellet, può causare disturbi intestinali derivati dalla carenza di fibre lunghe? Per una decina di giorni, dovrei sostituire il fieno con il fieno in pellet, e mi chiedevo se il cavallo cambiando alimentazione potesse avere come conseguenza dei disturbi… Ha delle ulcerazioni alla bocca provocate dai maledetti forasacchi!!

  • DuckieM10

    Questa domanda è una mia curiosità che mi porto dietro da troppo tempo. Io sono onnivora, ma non biasimo nessuno per le proprie scelte alimentari, ognuno è libero di fare ciò che vuole ma… come si fa a crescere un bambino con l’alimentazione vegana (e nei primi anni di vita anche con quella vegetariana…)?
    Mettiamo il caso che la madre non possa allattarlo…dovrebbe comprare le farine lattee che derivano dagli animali… Nei primi anni di vita come fanno a far mangiare solo verdure, frutte e nient’altro ai propri figli? Come fanno questi bambini a trarre tutta la forza che gli serve solo da vegetali? E soprattutto come fanno ad adattarsi a questa vita quando capiscono di vivere in un mondo fatto principalmente da onnivori?
    E se invece quella di diventare vegani è una scelta che si lascia prendere in autonomia ai propri figli una volta cresciuti come fanno i genitori vegani a cucinare la carne per i loro figli, ad affettargli il formaggio o a scaldargli il latte fino a quando essi non decideranno di diventare come i genitori?

    Scusate, non voglio che pensiate che stia polemizzando ma sono tante domande alle quali vorrei dare una risposta sempre nel rispetto di tutti. Grazie.
    Ma perchè ogni volta che si posta una domanda su answers ne deve venire sempre fuori una polemica?
    Io non voglio fare polemica ma ho pensato che come i miei genitori che sono onnivori hanno educato me ad esserlo forse anche i genitori vegetariani o vegani potevano fare lo stesso con i loro figli. Poi è logico che da grandi ognuno di noi fa quel che ritiene giusto, ci mancherebbe. Chiedevo solo come si fa, proprio in termini tecnici…

  • Matt

    Salve a tutti…
    sto iniziando a fare le tracce dell’impianto elettrico di casa.
    I cavi di alimentazione devono essere separati da quelli a bassa tensione relativi al telefono, rete lan ecc…almeno così ho letto…
    Mi chiedevo però se è sufficiente farli passare in tubi corrugati distinti oppure se devo proprio realizzare tracce distinte sui muri?
    Spero si possano usare le stesse tracce e tubi distinti…eh…altrimenti mi tocca distruggere i muri…
    Fatemi sapere…
    Mille grazie.
    Pao
    Aspettate…
    Vi ringrazio moltissimo…però per la precisione io devo realizzare i seguenti impianti: alimentazione, tv, telefono, citofono e forse antifurto…
    Quali posso mettere negli stessi tubi corrugati senza avere interverenze?
    Inoltre, un tecnico mi ha detto per l’impianto tv di fare addirittura le tracce sui muri separate…non ci capisco più nulla…
    Aiutatemiiiii se potete…
    Mille grazie.
    Pao

  • Beavis

    Ciao a tutti! Volevo chiedervi se è possibile dividere il cavo di alimentazione di un comune alimentatore in modo da avere diversi cavi collegati a loro volta a diversi interruttori, in modo da far passare la corrente solo dove voglio io.

    Per farla breve ho un alimentatore, a cui vorrei montare un interruttore generale. Quando l’interruttore generale è acceso, allora vorrei andare a decidere a quale dei miei 8 cavi far passare la corrente (andando a mia volta ad accendere gli altri interruttori).

    Volevo sapere come faccio a sdoppiare il cavo principale dell’alimentazione (dopo che è passato per il primo interruttore), e come faccio a sdoppiare anche l’altro cavo che esce dal mio alimentatore… dato che alla fine di tutto devo avere 8 porte diverse da cui far uscire corrente.

    Le porte che utilizzo sono quelle delle casse dello stereo (una rossa e una nera).

    Grazie in anticipo… avete 10 punti garantiti!

  • Echo

    Negli ultimi 2 giorni sto soffrendo di vertigini. In particolar modo la mattina presto, quando mi sveglio, ancor steso sul letto, accuso le vertigini, e quando mi alzo mi sento un pò spossato. Ieri mi è successo anche di pomeriggio, mi ero steso un poco a letto ma non mi ero addormentato, ero in uno stato di dormiveglia, poi quando ho aperto gli occhi, ho avuto di nuovo fastidiose vertigini e quando mi sono alzato dal letto ho accusato un pò di spossatezza. Misurandomi la pressione mi sono accorto di averla bassa, con un ritmo cardiaco bradicardico ( 51 battiti al minuto). Da cosa può essere causato? Sarà provocato dalla alimentazione abbastanza sregolata di questi giorni e il poco riposo? Ho un pò di preoccupazione pechè non vorrei che il tutto sia collegato ad un trauma cranico che ho riportato ad agosto che magari sta facendo sentire ora i suoi effetti tardivi, sebbene abbia fatto, subito dopo l’ accaduto, una TAC per controllare che non avessi riportato alcun danno cerebrale e che di fatto per fortuna non è risultato.
    spero tu abbia una qualifica per rispondere

  • Shay H

    In un motore da automobile diesel con turbocompressore che pressioni di alimentazione dell’aria si raggiungono e come variano (circa) a variare dei giri e della potenza erogata? (approssimativamente, ovvio)
    Attendo informazioni, Ma 1,5 bar significa mezza atemosfera più della pressione atmosferica o 1,5 atmosfere sopra la pressione atmosferica?

  • Mathew

    In questi giorni non ho saputo resistere a delle fette di torta che tra gli ingredienti principali ha il burro..
    Ora per fortuna è finita xD
    Comunque può essere che un alimentazione sbagliata, ricca di grassi e di zuccheri, come la mia..E non parlo solo della torta amo i dolci, può portare anche un prurito nelle zone intime..
    Ho pensato che possa essere solo questo visto che gli indumenti e il sapone intimo sono sempre gli stessi, l’igiene è ottima, e le abitudini sono le solite..Solo che ultimamente sto mangiando molti più dolci..

  • Pacman

    Sabato ho una festa dove ovviamente ci sarà da mangiare.Io ci tengo alla mia alimentazione(ciò non vuol dire che non mangio,anzi!!!)il sabato solitamente mi concedo una margherita non oltre però non posso non mangiare niente alla festa.Ho 13 anni peso 43.5 kg e sono alta 158(leggete un altra domanda x capire quanto mangio).Comunque sono in panico perché non mangio niente del genere da un anno e mezzo!!!Volevo chiederei se potevo mangiare un bacetto(le brioscine piccole)o con salame milanese o con Nutella o tutte e due:’(. Sono in panico ma e mia mamma si arrabbia se non ci vado e non vorrei fare la figura dell anoressica che non mangia perché non li sono affatto!!!Baci answerini buona giornata…

  • Jason M

    C’è un alimentazione che deve seguire un giocatore di basket? Che magari lo aiuta nella crescita o in altri settori

  • fattiemanny

    Salve!è una domanda di curiosità..
    Qual è la miglior scheda video PCIE che non necessita di alimentazione esterna?
    Insomma i migliori modelli della Ati e Nvidia senza alimentazione esterna!
    Grazie per le risposte..

  • blarg blarg

    Ciao a tutti, volevo chiedervi se pago la commissione di 0,50€ per RID commerciali/veloci di Intesa Superflash, utilizzando il servizio di alimentazione automatica tramite RID di Conto Arancio, oppure se l’alimentazione viene considerata come una domiciliazione quindi priva di commissioni.

    Grazie e buone Feste

  • wwwavid360gamercom

    Vado in palestra 3 volte a settimana da quasi 3 anni, ho 19 anni, sono alto 1.82 e peso sui 73 chili, il mio grande problema è che fatico molto a mettere su peso nonostante mangi abbastanza, ma dato che di miglioramenti ne vedo pochi, volevo sapere quale alimentazione sarebbe giusta da seguire con un programma di massa. Grazie.

  • Thomas Lopez

    Ragazzi sono 3 anni che vado in palestra ma non riesco mettere massa…Sono aumentato di soli 7 kg in 3 anni e penso sia molto poco, quindi mi serveirebbe un specialista che mi segua per l’alimentazione ipercalorica e iperproteica, Voi ne conoscete qualcuno a Roma?Costi?

  • Ssshhhh Im becoming aroused

    Vorrei un apparecchio piccolo, che registri video senza alimentazione alla rete elettrica e con un’autonomia di 4-5 ore, sia come memoria interna sia come alimentazione. Con il video da scaricare successivamente sul pc

  • Terrence

    Tra circa un mese dovrei prendere un boxer…Mi sono molto informata sulla razza, sull’ educazione ecc…So che è meglio non mischiare croccantini con alimentazione casalinga, quindi mi chiedevo che alimentazione è meglio seguire?
    Se scelgo di continuare con i croccantini quali sono le marche migliori? E per l’ alimentazione casalinga che alimenti bisogna evitare e quali invece vanno bene?
    Grazie in anticipo a tutti, non so davvero quale sia più adatta.
    @Arianna: io sapevo che non bisognava mischiare per non creare problemi gastro-intestinali al cane…

  • Muzahid

    e il cavo che va dalla batteria al distributore di alimentazione per poi alimentare i due amplificatori da quanti awg devo metterlo? 2awg?…. i cavi di massa non si mettono tutti nello stesso punto vero?…mettendo il distributore di alimentazione basterebbe un solo fusibile grosso sulla batteria per la somma di tutti gli amplificatori aumentati del 10 percento?… grazie

  • Kristian

    Conoscete un nutrizionista che si occupi di alimentazione vegana a Rimini o nei pressi?
    Grazie mille Lolly, trovata e per di più donna, non mi poteva andare meglio!
    ^_^

  • baldy eire

    Cosa posso dare a questa cucciola che non può più bere il latte materno?

    Vorrei dare qualcosa per integrare la sua alimentazione, cosa posso comprarle?

    Grazie

  • jdubdoubleu7704

    Io non ho bisogno di perdere chili, sono giusta, ma mi piacerebbe cmq avere una sorta di dieta per avere una buona alimentazione viato che faccio anche sport. Qualcuno di voi è già andato senza aver problemi di peso?

  • nyyankees1123

    possiedo 2 criceti un maschio e una femmina e vorrei sapere che alimentazione giusta dargli uno a 4 mesi e un altro 1 anno e anche un altra domanda quanto vivranno ancora???

  • nothin_nyce1

    Premetto che non sono a dieta, e pratico dello sport.
    Volevo sapere di che tipo di alimentazione ha bisogno il fisico per mantenersi sano.
    I tipi di alimenti, dove trovarli e le quantita’ giuste giornaliere da assumere.
    Se avete altri consigli sono ben accetti (@^ ^@)
    Un grazie a tutti quelli che risponderanno!
    みゆき

  • whitesoxfan2347

    Io di solito mi mangio le unghie ma da 3 sett ho smesso , però su una mano quasi tutte le unghie si sono spezzate mentre sull’altra no. La mia amica dice che è perché mangio poche proteine , centrano qualcosa? Seguo una dieta vegetariana. Se la causa non è l’alimentazione , cos’è allora?

  • Sir fliesalot

    La mia clio è del 2007 115000 km è un 1200 mi si è accesa la spia della chiave inglese ed il messaggio controllare alimentazione possono essere gli iniettori sporchi mi è successo mentre stavo marciando? Aiuto grazie a tutti

  • Marlon P

    Perchè se un vegano sta male (tipo di influenza) si da colpa alla sua alimentazione, mentre se sta male un onnivoro è colpa di qualche virus ?
    Ma se la gente onnivora è quella con più malattie in assoluto…

  • Xavier Hawthorne

    Ho preso da poco un coniglietto nano testa di leone, è molto tenero e soprattutto mooolto vivace!(ha due mesi)
    Il mio problema è: sto cercando di eliminare o perlomeno ridurre il pellet dalla sua alimentazione, dandogliene una q.tà minima (l’equivalente di due cucchiai al giorno) e cercando di fargli mangiare fieno e erba.
    Ma appena vede che gli metto il pellet nella ciotola è contentissimo e se lo mangia in pochi minuti e mi fa capire che ne vorrebbe ancora, ancora e ancora……(pensate che mi rovescia anche la ciotola vuota per farmelo capire!!!)
    Io non riesco a vederlo così: mi sembra di togliergli il cibo dalla bocca…
    come posso fare? probabilmente è stato abituato sin da piccolissimo a quell’alimento…
    Comunque sia mangia anche il fieno e le verdure ma appena vede il pellet sembra quasi “drogato” di quella roba. Devo eliminarlo completamente dalla sua alimentazione? Ma gli fa bene?
    chi mi aiuta?
    grazie :)

  • mrankinmatt

    Girando tra i vari siti non sono riuscito a capire quale è l’ alimentazione giusta x il mio coniglio nano.Chi mi dice verdura ki mi dice mangime,non so quale la verità..come la penso io i conigli sono erbivori è hanno bisogno di alcune verdure,ma dove ho comprato il coniglio mi ha detto niente frutta carote e verdura.Ringrazio anticipatamente per le vostre risposte.

  • Jairo

    e’ da qualche anno che ce l’ho..penso sia un fattore ereditario.Ma come faccio a farlo scendere?Esistono prodotti che lo fanno scendere? Quale dieta seguire???

  • Heath

    Salve mamme,
    vorrei avere da voi qualche suggerimento sull’alimentazione ideale per un bimbo di 13 mesi. Il nostro pediatra non è che sia efficentissimo e infatti stiamo cercando qualcuno che ci aiuti di piu.

    Matteo mangia un po tutto:
    Pranzo e cena pastina con passato di carote e patate piu qualche volta una zucchina (tutto fresco appena preparato!) piu ovviamente carne…un giorno rossa due giorni bianca o il formaggino alla sera al posto della carne.
    Talvolta ci mettiamo l’uovo….

    Merenda di solito uno yogurt o un frutto piu un biscottino.

    Latte Zimil la sera prima di dormire e la mattina a colazione.

    Il nostro problema sorge dal fatto che spesso e volentieri Matteo fa la cacchina un po lenta…non capiamo se dipenda da un intolleranza a qualcosa e quindi assimili male oppure sia semplicemente dovuto al latte e quindi sia normale…

    La consistenza delle feci è molla e giallina…(scusate ma so bambini!!!)

    Non sappiamo come comportarci, cosa dargli da mangiare in alternativa, come e cosa eliminare…insomma…siamo nel panico!

    Grazie a tutti per le risposte!

    Zymil lo abbiamo dato di nostra iniziativa quando ha iniziato a fare la cacchina lenta pensando che fosse il latte normale troppo “forte”….

  • Adam

    la prof di scienze ci ha assegnato come compito “inventare uno slogan sull’alimentazione”… Un aiutino per favore??? 10 pt al migliore
    @Federica D: eh sì, purtroppo sì. Grazie lo stesso.

  • Hotshot t

    colesterolo totale 270 hdl 108 cosa posso fare?

  • Andres C

    la mia bimba di 10 anni ha il colesterolo alto 239 totale ma soprattutrto quello HDL e’a 34
    cosa mi suggerite di fare??

  • Arminator

    grazie mille melissa, non lo sapevo!!!

  • evangldbrg

    salve…volevo sapere quali sono i cibi che si possono mangiare quando il colesterolo e i trigliceridi superano di molto il valore normale…quali invece sono da evitare in maniera categorica…grazie

  • shahedC

    Quest’anno ho l’esame di maturità…Sto praticamente tutto il giorno a studiare ma spesso soffro di sonnolenza e ho poca concentrazione…Potreste consigliarmi un’alimentazione adatta a questi ultimi mesi, per rendere al meglio? Grazie.

  • turg143

    mi date qualche consiglio da seguire per abbassare i livelli? curiosita, che danni puo produre i livelli troppo alti? grazie a tutti
    ho 21 anni…non magio tanti grassi eppure il colesterolo è alto
    ho 21 anni…non mangio tanti grassi eppure il colesterolo è alto

  • kewlflame14

    ho tredici anni e ho il colesterolo alto ma lo avrò ereditato, perchè io non mangio formaggi, mi dite in cosa consiste e se si può fare qualcosa per farlo abbassare!!!

  • mmminja

    che conseguenze ha il fatto di avere il colesterolo alto?
    malattie?! grazieee mille
    ciao

  • nyyankees1123

    Esiste una guida completa e dettagliata dove vedere l’alimentazione corretta per le tartarughe di terra hermanni?
    10 punti al migliore

  • soccermaster1

    UN ANNO FA:
    Colesterolo totale: 268 mg/dl
    Clesterolo hdl: 47 mg/dl
    Colesterolo ldl: 200 mg/dl

    OGGI:
    Colesterolo totale: 259 mg/dl
    Clesterolo hdl: 45 mg/dl
    Colesterolo ldl: 190 mg/dl

    Secondo voi è preoccupante?? la dottoressa dice che è molto alto, ma anche riducendo l’alimentazione grass non è sceso granchè
    ho 26 anni ma questi farmaci statine hanno effetti collaterali verso l’organismo??

  • Mistry

    io ho 20 anni e fatto le analisi del sangue e ho il colesterolo a 280!!! il limite massimo è 200.. il dottore (di cui io non mi fido xniente ) mi ha detto di stare attenta all’alimentazione. ma io non mangio particolarmente grasso, anzi ci sto piuttosto attenta quindi volevo sapere se può essere causato dalla pillola? io prendo harmonet da 8 anni.
    gia dalle analisi che avevo fatto a 17 anni risultava il colesterolo!
    mia madre non ne ha mio padre si. ma gli è venuto in vekkiakia. non so quindi se è una cosa ereditaria. cmq di attività fisica ne faccio il giusto (cammino molto) e nulla di +.

  • Derek

    ho fatto le analisi tutto abbastanza bene la il colesterolo totale è 235 (valore di riferimento massimo 240) Hdl 45 e trigliceridi 175 a febbraio il colesterolo era 212 e trigliceridi 142 a questo punto devo iniziare una cura farmacologica o ci sono delle alternative? Grazie

  • Matthew David

    Nell’arco della vostra vita avete di colpo cambiato alimentazione perchè vi siete resi conto che il vostro fisico risentiva negativamente di quella abituale? Quale è stato il campanello d’allarme?
    Avute avuto benefici dal cambiamento?
    Se sì, quali?

  • Praveen

    i valori normali non devono superare i 200, io ce l’ho 241.
    Colesterolo “cattivo” LDL=154 (non dovrebbe superare 130)
    Colesterolo “buono” HDL=79 (è ok perchè deve essere superiore a 40). Quanto conta avere il colesterolo buono alto? E’ vera la storia che il limite stabilito per misurarlo si è abbassato negli anni per indurci ad acquistare più medicine per curarlo? L’attività fisica contribuisce a mantenere bassi i livelli?Qualcuno di voi è riuscito ad abbassare i livelli solo con una dieta appropriata? Funziona? E in quanto tempo ci è riuscito?….. In ogni caso penso di aver mangiato troppo porceddu in Sardegna.

  • HASTHEANSWERS

    Ho letto di bere acque solfato calciche..è corretto?
    Ma se così fosse..mi direste qualche marca specifica?Grazie.

  • nmlpc

    buongiorno!
    ho ritirato le analisi del sangue ed ho il colesterolo totale: 284 mg/dl, il problema è che il limite massimo è 200…secondo voi è alto?? mi devo preoccupare? (il valore dell’hdl non c’è nel referto).
    grazie mille

  • Rassling Fundamentals

    Ho saputo da un pò di tempo che ho il colesterolo un pò alto e volevo sapere perchè ce l’ho già che sono giovane e che posso fare per diminuirlo. Non mangio spesso schifezze quindi un pò penso che il mio corpo sia anche delicato, e poi volevo anche sapere se qualcuno di voi ha il colesterolo alto e se usa qualche medicina per il colesterolo? O semplicemente mi può dire cosa mangia per stare bene?

  • simply complicated

    buongiorno!
    ho ritirato le analisi del sangue ed ho il colesterolo totale: 284 mg/dl, il problema è che il limite massimo è 200…secondo voi è alto?? mi devo preoccupare? (il valore dell’hdl non c’è nel referto).
    grazie mille

  • borabora5524

    Colesterolo a 280.
    Non ho altri fattori di rischio: non fumo, non ho pressione alta.
    Devo prendere qualcosa?
    tiffany, prendo tutti i giorni yoghurt….

  • nmlpc

    con il colesterolo a 300 posso mangiare il pane e la pasta?
    vi prego rispondete……..sono già tanto magra che ,se elimino la pasta divento un grissino.
    la mia dose giornaliera di pasta è di 125 grammi.posso continuare a mangiare la pasta senza nessun problema?

  • mrankinmatt

    come vi curate?ed è possibile che possa creare stanchezza,debolezza,o problemi di memoria?

  • apleaforbrandon

    Ho ritirato oggi gli esami del sangue e potrò vedere il mio medico solo fra cinque giorni per vari impegni miei e suoi. Intanto però volevo sentire un’opinione da voi…

    Per la prima volta mi sono trovato alcuni valori sballati, relativi al colesterolo. Eccoli:
    COLESTEROLO TOTALE 214 mg/dL (5,564 mmol/L)
    COLESTEROLO LDL 138 mg/dL (3.58 mmol/L)

    Tenete conto che il COLESTEROLO HDL è 64 mg/dL (1.66 mmol/L) e i TRIGLICERIDI a 60 mg/dL (0.66 mmol/dL): entrambi abbondentemente entro le soglie ottimali.

    Cosa fare per abbassarli? Basta una dieta più attenta (che eviti grassi, fritti, formaggi, insaccati, dolci) e un po’ di sport fatto con regolarità?

    Fra quanto rifare gli esami: tre mesi o prima?

    Una curiosità: siccome ho fatto gli esami del sangue dopo due settimane in cui si erano straordinariamente concentrate feste, pranzi e cene varie… quanto può essere addebitato a ciò e quanto invece ad un problema più strutturale?

    Tenete conto che ho 33 anni, peso 88 kg e sono sempre stato bene sinora…

  • Melanie

    ho il colestrerolo (quello cattivo) alto. Devo seguire una dieta. Ma sono stupita perchè non mi sarei mai aspettata una cosa del genere perchè sono magra (peso 55kg e sono alta 1,65m) e non mi sembra di mangiare alimenti grassi (per esempio la carne rossa Non mi piace per niente!!). E’ anche vero che non faccio attività fisica da 4 anni, potrebbe essere dovuto a questo?

  • nmlpc

    come agiscono i farmaci per combatterlo? come funzionano?

  • borabora5524

    Non so leggere bene i risultati del sangue. risulta che il colesterolo LDL e 112, S colesterolo 185, HDL colesterolo 55, trigliceridi 80…. qualcuno sa dirmi se vado bene, cosa significa per la mia salute avere questi valori, e cosa devo fare x migliorare? grazie

  • Sir fliesalot

    Salve, come vi ho già accennato “sopra” avrei bisogno di alcuni consigli riguardo l’ alimentazione, in quanto soffro di colesterolo alto “circa 50 mg in più della norma”
    Vorrei sapere quali sono i cibi da evitare, e quali sono più adatti.

    N.B. So che devo rivolgermi al mio medico.
    Se vi può aiutare nella risposta sono alto 1,65 cm peso 67kg ed ho 19 anni

  • nick s

    che alimentazione mi consigliate per un coniglietto nano?
    quanta frutta o verdura al giorno?
    quale?
    avete qualche consiglio

  • The Beatles

    ho fatto l’esame del sangue e ho notato che il colesterolo é fuori norma, esattamente 240 mg/dl mentre la norma é (90-200). Dato che il dottore mi potrà vedere solo tra qualche giorno volevo chiedere se qualcuno di voi sa dirmi se é molto alto o se non mi devo preoccupare eccessivamente. Inoltre volevo chiedere se é possibile che nel momento del prelievo fosse così alto e non sia detto che sia sempre fuori norma.
    p.s. non so se ha importanza ma ho 22 anni
    grazie a tutti per le risposte tempestive!! cercherò di mangiare meno schifezze anche se sono così buone :P

  • Taylor G

    ho il colesterolo alto di famiglia e vorrei sapere cosa devo evitare… già io non mangio burro e olio, tanta frutta e verdura e carni bianche e i formaggi sempre magri.. tonno sempre al naturale… insomma sempre molto leggero… cosa devo fare d’altro?
    Ah ho il colesterolo a 350 nonostante tutto…. come è possibile? va bene che ce l’ho di famiglia… ma mi sembra davvero esagerato! sono una ragazza di 17 anni.
    E quali cibi invece devo privilegiare?

  • Jenna

    Salve a tutti,ho 21 anni oggi sono andata a prendere le risposte delle analisi e il colesterolo buono e cattivo alti, è molto preoccupante?
    si prendo la pillola

    e mi pare la massima deve essere 220 io ho 267

  • blarg blarg

    affrontare la situazione? ne parlerò col medico, però volevo qualche anticipazione… quando una corretta alimentazione non è più sufficiente…i farmaci sono indispensabili? se è una predisposizione genetica i rischi cardiaci rimangono tali?..ditemi…
    (e sono pure giovane e normopeso…che scocciatura )
    sto cercando anche di gestire lo stress emotivo, ma non è mica semplice se qualcuno che complica la vita anche per ca**ate c’è sempre! sigh :( scusate lo sfogo ma oggi sono preoccupata della mia salute.
    consigli?

  • Squall Leonhart

    Ho ritirato oggi le analisi. Colesterolo 271, valore normale <240. Datemi un consiglio. Non ho un'alimentazione eccessivamente sregolata…che devo fare?

  • kerrin marz

    salve ragazzi,sepete dirmi qual’è l’ alimentazione corretta x un cavallo.?grazieee

  • Xbox Gamer

    Allora ragazzi, la mia fidanzata, di soli 18 anni ha il colesterolo alto a 350 ereditato da fmiliari, ora la mia ragazza con che cosa può fare colazione al mattino? E nel caso dovesse essere incinta, corre dei rischi lei e nel caso il piccolo?

  • PoohBearPenguin

    ho 15 anni e ho moltissimi brufoli e punti neri…
    però il mio viso è carino a parte queste imperfezioni…
    sapete come dovrebbe essere la mia alimentazione?
    cosa dovrei mangaire x evitare le impurità sulla mia pelle?

  • PoohBearPenguin

    Nel TG2 delle 13.00 , di oggi si consigliava la carne di lama , povera di colesterolo ,ma non è meglio eliminare la carne dall’ alimentazione di chi soffrè di colesterolo alto anzichè seguire questa nuova moda che creerebbe una nuova forma di allevamenti intensivi e di attrocità ?
    Io non ho il colesterolo alto , non mangio carne ,pesce , uova ,latte e derivati perchè rispetto gli animali ……il gelato valsoia è buonissimo e anche la pizza con i funghi e patatine fritte.

  • Harry

    Ho il colesterolo totale a 239, HDL 102 e LDL 122, trigliceridi 77.
    Come mai i vari valori sono nella norma e quello del colesterolo totale e’ elevato?
    Grazie

  • Jenna

    ciao a tutti è da un pò di tempo ke nn mi sento tanto a posto….ho fatto varie visite e mi è sempre stato detto ke è stress e stati d’ansia…ieri ho fatto la visita dal cardiologo e mi ha detto di fare gli esami del sangue per controllare il colesterolo….volevo chiedere a voi (anche se ancora non so quali sono i miei valori) cosa fare per prevenire il colesterolo….ho visto il tv la pubblicità del danacol…..secondo voi mi può aiutare? grazie

  • JOHN KAISER PHD

    Come si fa a collegare l’alimentazione alla presa di corrente dei cavi di casse stereo senza spinotti?
    Collego i cavi a una spina elettrica e lo copro cn nastro isolante?

  • Elijah luv

    Ho letto da qualche parte che il cioccolato, specialmente quello fondente, aiuta a tenere basso il colesterolo… sarà vero?

  • Michael

    Colesterolo 208
    trigliceridi 78
    non sono cicciotella x niente peso 46 kg

  • tjpimpin

    Ho 17 anni e ho il colesterolo 350…
    Colesterolo HDL 35
    Colesterolo LDL 257
    Fegato buono.
    Parlando con un endocrinologo,mi ha prescritto una dieta…
    Il mio dubbio è,in futuro potrei causare problemi? Se si,di che tipo??
    Grazie a tutti in anticipo. ^^
    Non è ereditaria…e poi non capisco,sono molto magra,non ho mai mangiato tante schifezze…strano.

  • llb443

    dalle mie analisi è risultato che ho il colesterolo alto. tutti pensano che sia ereditario perchè i miei genitori e i nonni ce l’hanno pure, perchè io sono molto magra e non mangio carne, formaggi ecc…
    però mi imbottisco di cioccolato. secondo voi è normale? come posso farlo scendere? mia zia mi ha detto che probabilmente è colesterolo buono,e che se ne produco di più vuol dire che mi serve. che ne dite? aiutatemi!
    ho 14 anni, peso 40 kg, altezza 153cm

  • Paul M

    Salve a tutti,
    ieri ho ritirato le mie analisi del sangue e.. il mio colesterolo è sempre troppo alto!!
    Allora, prendo degli integratori appositi che mi ha prescritto il medico un anno fa, nel corso di questo anno ammetto di non averli presi proprio tutti i giorni ma praticamente si.
    Mangio in modo corretto, di fatti i valori dei trigliceridi erano a posto.
    Ho eliminato quasi totalmente il latte bevendo solo quello di soia, di uova ne mangio davvero poche, carne non ne mangio perché sono vegetariana.. che altro potrei fare per sistemare ulteriormente quel maledettissimo colesterolo??
    L’ attività fisica aiuta?
    Grazie a tutti!
    :(

  • stingerms

    buongiorno!
    ho ritirato le analisi del sangue ed ho il colesterolo totale: 284 mg/dl, il problema è che il limite massimo è 200…secondo voi è alto?? mi devo preoccupare? (il valore dell’hdl non c’è nel referto).
    grazie mille

  • Travoiz

    ciao. grazie

  • Jairo

    Salve ragazzi, qualche giorno fa sono andata a fare le analisi e mi è uscito il colesterolo alto, il problema è che ho solo 17 anni e sono un pò preoccupata! Vorrei sapere quali sono i rimedi per risolvere quesro problema, qualcuno può darmi una dieta da seguire? preferibilmente anche dimagrante perchè devo buttar giù 10 kili, ma che faccia attenzione anche a questo problema! Grazie a tutti in anticipo! spero di rivere più risposte possibili! baci

  • nothin_nyce1

    In che modo si completano queste due cose? ad esempio io da settimana prossima vorrei iniziare a fare walking per circa 2 ore al giorno (la mattina)… e volevo sapere da voi qualche linea guida per l’alimentazione durante il giorno (non lavoro, stile di vita sedentario)…

  • Peter

    Buonasera,
    ho un coniglio nano ariete di circa 9 mesi…mi chiedevo quali fossero le marche migliori di mangimi per lui…ovviamente, il 90% della sua alimentazione è basata su verdura fresca e fieno…ma per l’inverno gli dò un pò più mangime del solito(non troppo)…io gli sto dando questi due:

    http://www.zooplus.com/shop/rodents/food/rabbit/vitakraft_rabbit_food/133616

    e quello nella sesta immagine, per Conigli Nani Adulti:
    http://www.tropicaliaonline.it/wordpress/?p=1879

    cosa ne dite, vanno bene?le palline della vitakraft gli piacciono particolarmente..

    datemi pure il nome delle marche migliori…io guardo sempre gli ingredienti quando devo scegliere il mangime, ma se mi aiutate mi oriento meglio…

    grazie mille!:)

  • Mackenzie P

    Ragazzi …
    Io ho un coniglio che ho preso già all’età di un anno e prima di venire da me veniva nutrito malissimo ma che peggio non si può (con biscotti ecc…) è da 2/3 mesi che ce l’ho e ho integrato nella sua alimentazione fieno ed erba e ora si nutre solo di quello (con una volta alla settimana un po’ di mela, 1 po’ di carota, 1 po’ di sedano) .. ho notato che è dimagrito molto! ora si sente la colonna vertebrale e anche 2 ossa del bacino. è stra attivo, corre, salta ecc… tutto il giorno e anche la notte credo, visto che vive libero.. somma per il comportamento sembra sanissimo, però è dimagrito … C’è qualcosa nella dieta che non va?? Rispondete per favore!

  • nmlpc

    Salve a tutti, volevo sapere se la mia giornata di oggi va abbastanza bene per una persona con il colesterolo alto:

    Colazione: una banana e una tisana al finocchio e liquirizia
    Spuntino: una arancia grossa
    Pranzo: (ero fuori casa e in giro ho trovato solo questo) metà crescenza, una carota e un succo alla pera
    Merenda: una mela gialla melinda
    Cena: una pizza margherita integrale surgelata

    Ps: se qualcuno vuole il punteggio massimo, potrebbe anche mettermi le kcal totali; grazie!

  • toysruslover

    ciao a tutti!
    sono nuova e ho letto molte domande riguardante i conigli nani:)
    volevo chiedere a voi esperti se l’alimentazione con cui nutro il mio coniglio è giusta( ce l’ho da due anni).
    No do mangimi,non ne ho mai dati,perché il veterinario mi ha detto che bloccano la digestione e possono far morire il coniglio in poche ore.
    Allora: alla mattina do tanto fieno,in modo che possa bastare per tutto il giorno,poi a rotazione (cioè,un giorno un alimento,il giorno dopo un altro) do insalata(che è l’alimento che gradisce di più),sedano e a volte radicchio(non molto perché ho visto che lo fa urinare tantissimo!).
    Verso sera do una o due carote.
    Una volta alla settimana,o anche due,gli do della mela,ma piccoli pezzi,oppure delle more,ma sempre in quantità ridotta.
    Ho provato a dargli le zucchine,ma non le mangia.
    Cos’altro consigliate?
    Non voglio papiri di cose copiate da internet o link,li ho già letti,voglio solo le vostre esperienze!

    Parola agli esperti:)
    No guarda il pellet o i mangimi sono sconsigliati TUTTI dai veterinari esperti in animali esotici.
    Fanno tutti male,vengono consigliati da chi se ne infischia dei conigli e vuole solo vendere!

    Comunque,ho provato a dare anche altre verdure,ma lui se no frega e le ignora,piuttosto non mangia tutto il giorno! Come faccio?

  • krow147

    Mi potreste consigliare qualke tipo di alimentazione da seguire x favorire lo sviluppo (osseo)??? allora sono alto 1 e 73 e peso 59 kg, xò ho le ossa ankora molto sottili, cioè si vede ke devono ankora svilupparsi (il polso è di 14 cm x non parlare delle dita)…grazie mille!!!
    Ho 15 anni e mezzo ma il mio sviluppo osseo è ritardato di 2 anni quindi risponde allo sviluppo di un 13enne…
    Ho 15 anni e mezzo ma il mio sviluppo osseo è ritardato di 2 anni quindi risponde allo sviluppo di un 13enne…

  • Superman

    A parte la bicicletta, che fa sudare come un cammello, quali sono i migliori veicoli a alimentazione alternativa, secondo voi?
    Indicare anche il rapporto mobilità/prezzo, se lo conoscete.
    Grazie (10 pt al migliore)

  • lucasg615

    salve! qualcuno sà spiegarmi l’ alimentazione del neonato fino alla prima infanzia?? grazie in anticipo!

  • addmeonxbox360myuserisfallior

    salve ragazzi sono davide quasi 21 enne 1.83,81 kg e faccio palestra. La mia idea e quella di basarmi su una alimentazione pulita come sto facendo,ma vorrei qualche consiglio da voi,so di non prender troppi dolci o meglio evitarli,roba gassata etc,dividere i carboidrati a pranzo e di sera solo proteine….ditemi voi,vi ascolto grazie^^
    pane la sera quanto se ne dovrebb mangiare?

    [email protected]

  • Smashing Pumpkins

    chi mi sa descrivere un introduzione sull alimentazione con i prinipi nutritivi e le loro funzioni ??? urgenteeeee 10 punti
    grazieeeeee

  • Duke

    ciao a tutti o 20 anni peso 77 kg e sn alto 1.83 che alimentazione mi consigliate x sistemare la pancia gonfia ….
    da lunedi inizio anche cn la palestra ma nn so se fare tre o 5 volte alla settimana voi che consigliate ??

  • Thomas Lopez

    Ciao a tutti per domani sono pieno di compiti e vi chiedo per favore di farmi una ricerca su alimentazione e salute. non sono uno dei soliti answerini se mi date una bella risposta i 10 pt ve li do al 100% Grazie in anticipo ad ogni risposta Grazie mi affido a voi vado a studiare Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

  • Sir fliesalot

    I modelli alimentari che riscuotono attualmente maggiori attenzioni (Zona, Atkins, Metabolica, Paleodieta) danno grande importanza degli effetti dell’insulina; conseguentemente consigliano di ridurre (in modo più o meno drastico a seconda dell’impostazione) l’apporto di carboidrati ed in particolare di cereali e derivati.

    Senza lo svolgimento di una intensa attività fisica sarebbe possibile quasi azzerare la quota di carboidrati nell’alimentazione.
    Per gli atleti il discorso è sicuramente più complesso, ma un controllo sul quantitativo di carboidrati da introdurre e soprattutto su qualità, modalità e tempi di assunzione degli stessi mantiene intatta la sua importanza.

    A Voi la parola

  • Scorch Delta-62

    ciao answerini..
    ho una cucciola di yorkshire che da un paio di mesi non mi mangia + nessuna scatoletta..
    preferisce le bistecche di maiale e le fettine di pollo.. (furba eh??)

    volevo chiedervi.. che alimentazione mi consigliate?
    voi cosa date da mangiare ai vostri cuccioli?

    grazie a tutti..
    bacione…

    e.. w i cani!!!!

  • Matthew

    chi mi sa dire qual’e la giusta alimentazione giornaliera per riempire di energia ed equilibrare tutte le sostanze contenute nel nostro corpo?????????(colazione pranzo cena)

  • maskills24

    come da titolo vorrei che mi consigliaste l’alimentazione migliore per l’aumento di massa muscolare.
    non vado in palestra ma faccio molto spesso usscite in bicicle, e visto l’inclinazione del terreno di dove abito è una tortura!!! poi 2/3 volte a settimana vado a correre, e un giorno si e uno no faccio allenamenti a casa, fino a poco tempo fa ero concentrato sulle braccia e parte superiore del corpo, con ottimi risultati, ma ultimamente mi sto concentrando sui polapacci però non vedo grandi risultati riesco a potenziare solo la parte superiore della gamba, mi consigliate qualche allenamento specifico.
    grazie mille in anticipo, ah e 10 punti al migliore

  • soccermaster1

    io vado a nuoto due volte a settimana, il martedì e venerdì…quindi cerco di mantenermi sempre in allenamento….
    solo che dopo una quarto d’ora/20 min incomincio a star male, ho bisognmo di fermarmi molto tra una vasca e l’altra e mi viene da (scusate per la parola) rovesciare…in acqua cerco di stare il pià tranquilla possibile, mi sa che la cosa riguarda l’alimentazione, forse non digerisco bene e ho bisogno di mangiare determinate cose prima dell’allenamento..cosa dite voi?
    io mangio verso l’una e incomincio nuoto verso le 17.30

  • Bryan J

    Ciao ragazzi/e! Il mio nuovo coniglietto Rufus è in casa con me ormai da un pò di giorni ed è veramente un tesoro! L’unico problema è il cambio alimentazione..l’allevatore mi ha specificato che questi conigli sono molto delicati e il cambio alimentazione lui consigliava di farlo tra un mesetto, io comunque ci ho provato e stamattina ho trovato delle cacchine molli. Con perla ( altra mia coniglietta di 1 anno) non ho avuto problemi. Non gli avevo dato granchè, un paio di foglioline di sedano, un pezzettino piccolissimo di finocchio e uno altrettanto piccolo di carote. Comunque per ora mangia il pellettato ( Bunny e oxbow ) e il fieno..

    Che dite aspetto come ha detto l’allevatore o continuo piano piano e se vedo feci molli smetto?
    Il veterinario con la mia prima coniglietta mi ha consigliato di farlo sin da subito, credo che lo stesso valga per questo, volevo dei consigli da persone che magari ci sono già passate ( Ad ogni modo, l’8 gennaio andrò per i vaccini e chiederò meglio )

  • Matthew David

    Aspetti positivi e negativi dell’alimentazione…
    10 punti alla risp migliore..

  • John

    ciao a tutti. La mia cagnolina di 10 anni è troppo bella ma… ha il colesterolo altissimo… dice la veterinaria che è come se mangiasse lardo tutti i giorni. Il problema è che io, visto che cmq è un cane che tende ad ingrassare, le ho sempre dato crocchette dietetiche… ma allora come è possibile che abbia analisi così??
    le farò fare altre analisi sicuramente. Per quanto riguarda le passeggiate, tre volte al giorno la porto in un giardino molto grande, slegata libera di muoversi quanto vuole. Ho provato a portarla a spasso ma a volte è lei a piantarsi col sedere per terra per non camminare più… è molto pigra…. e allora mi sembra di farle un dispetto.. quando siamo in giardino cerco di giocare, di farle fare “le piste”… e lei, contenta si mette a correre, ma si stanca quasi subito. Spero di trovare un modo per farla stare bene…
    ah, dimenticavo: beve molto durante il giorno. Quando torniamo da fuori beve. e vuole sempre acqua freschissima… piuttosto niente

  • Mr SoLo DoLo

    Ciao a tutti, ho bisogno ke qualcuno di voi mi dia delle indicazioni su un alimentazione ke mi faccia bene.. soprattutto ke faccia bene alla mia pelle e al mio viso.. vorrei ke magari cancellasse le mie impurità come ad esempio brufoli e punti neri.. uso già una crema idratante ke svolge questafunzione.. ma vorrei anke delle indicazione sul cibo e sulla mia alimentazione.. vi prego nn suggeritemi di andare da un nutrizionista xk sn ancora al un adolescente nn vorrei perdere tempo inutilmente.. ah dimenticavo.. vorrei ke questa mia “dieta” sia diciamo “estiva” cioè nn mlt pesante e nn trpp cucinato.. qlcs di fesco.. grazie mille a tutti..

  • Zanto

    Salve a tutti , ho 17 anni e misuro 1.65 cm .
    Non sono ” molto ” alto , ho le spalle larghe almeno ma soltanto che da un po mi sono reso conto di essere troppo snello/magrolino , pur mangiando e non ingrassando mai.
    Per quanto riguarda i miei muscoli , prendo l’esempio dei muscoli delle mie braccia che per il momento non hanno preso forma e non sono molto visibili , credo non si siano ancora formati o proprio niente.

    Infatti per questo pensavo di iniziare a frequentare la palestra verso settembre ma a quanto ho letto tutto dipende dal metabolismo fisico e delle volte anche andando in palestra non si ottengono risultati ma bensì sarà stato uno sforzo inutile :l

    Cosa mi consigliate per l’alimentazione che dovrò intraprendere durante l’inizio palestra ? Sapete darmi più info riguardo magari il mio metabolismo , perché i muscoli non prendono forma ?

    P.S. Consigli per la palestra che inizierò ? ( Voglio arrivare a dei buoni e guardabili risultati fisici ^^ )

  • Gamer959

    chiedo alimentazione corretta per il mio yorkshire di 10 mesi.. grazie

  • Rkmc

    Ciao ragazzi.. tempo fa avevo chiesto aiuto perchè il mio coniglio nano non ingeriva assolutamente i ciecotrofi a causa dell’ alimentazione sbagliatissima… ha iniziato gradualmente a fare un’alimentazione esclusivamente a base di verdura e fieno ovviamente.. ma ha iniziato a fare un pò di diarrea e credo sia stato il pomodoro… ma ieri ne ha fatto anche un pò con il sedano.. posso dargli solo finocchio, peperone verde e poca lattuga? sono le uniche cose che mangia senza avere poi diarrea… avete qualche consiglio?

  • nick s

    quale alimentazione devo usare per aumentare massa muscolare?…e che integratori devo prendere…proteine o creatina?

  • Terrence

    Ragazzi ho un cucciolo di 2 mesi (per problemi si è dovuto allontanare dalla mamma). Quale alimentazione posso darci? Il cucciolo è svezzato abbastanza…ieri gli ho dato riso e latte ma non so che dargli più. Mi elencate che devo dargli?
    Consigli?

  • Jeff

    ho bisogno di alcuni slogan sull’ alimentazione…magari anke in inglese e francese!! se potete aiutarmi ricambierò il favore!! vi ringrazio in anticipo… =)

  • Sergeant Pickle

    ciao a tutti raga…faccio palestra,e ho un buon fisico essendo alto 1,78, pesando 65.0 kg e avendo 16 anni…
    solo che vorrei far “pompare” un pò i muscoli..quindi oltre che alla palestra dovrei aggiungere le proteine nella mia alimentazione..
    quindi..qualcuno di voi potrebbe farmi un elenco di una “dieta” da fare per tutte le settimane che contenga la giusta quantità di proteine e vitamine che mi servono per mettere in risalto i muscoli??
    grazie a tutti quelli che mi risponderanno..
    ciao.

  • Willie

    In realtà quando i medici parlano di un’ alimentazione sana di cosa si intende??? Cosa dobbiamo mangiare e non mangiare?? mi fate alcuni esempi!!

  • Ed D

    Scienze dell’alimentazione è una branca della medicina?
    Cosa si deve fare per diventare “DIETOLOGO”?
    Quanti anni dura in tutto?
    GRAZIE! =)

  • blarg blarg

    ciao a tutti …voglio mettermi la radio sulla mia ape …dove attacco l alimentazione ?
    grazie mille

  • Gamer959

    Potete aiutarmi a fr un tema x ita sull alimentazione e sui modi di alimentarsi ( fast food,..) e sulle diete (mediterranea e anglosassone)

  • liza

    Ciao a tutti, mi serve una dieta per perdere sui 10 kg in più o meno 3 mesi… Inoltre, vorrei sapere com’è una corretta alimentazione, dato che penso di mangiare “sbagliato” grazie

  • Keegan

    Mio cugino è andato in vacanza e ho ricevuto in affido la sua cavia a pelo lungo… Io ho un po’ di esperienza con i roditori, ma non con le cavie!!! Ho ricevuto qualche istruzione sull’alimentazione dal proprietario, poi ho letto molte info da una ricerca su google ma ho sentito pareri contrastanti, e vorrei qualche consiglio. Poi vorrei sapere per quanto tempo deve stare libera, dove è meglio posizionare la gabbia e tutto quello che sapreste dirmi!
    Grazie mille a tutti! ^^

  • davemc74656

    Ciao a tutti amici!
    Dopo questi mesi di caldo, ho ripreso da una settimana ad allenarmi a pieno regime (ovviamente gradualmente); quello che però mi serve, è un aiuto da voi per l’alimentazione.
    Inanzi tutto, peso 74 (a maggio, quando ero a pieno carico di allenamento sono arrivato quasi a 79), sono alto circa 1.80, e anche a causa del “fermo allenamento” ho accumulato un pochino di grasso (soprattutto un leggero gonfiore dall’ombelico in giù).
    - Al mattino, mangio 2/3 fette biscottate con marmellata, e cereali nel latte.
    A pranzo normalmente mangio la pasta (di vario genere oppure ravioli e co, con sugo che può essere al pomodoro, al ragù e così via) con yougurt a fine pasto, e a cena un classico secondo (che può essere: carne di vario genere oppure pesce) con contorno e frutta (pesca,banana,mela etc a rotazione);
    Durante il giorno, solitamente a metà mattina, mangio dei crakers: pomeriggio niente.
    Diciamo che la colazione, sono riuscito a sistemarla; il problema sta nei pasti, e qui vi faccio delle domande:
    - Posso mangiare pasta tutti i giorni per non ingrassare? (perchè mi pare di aver capito che i carboidrati,non vanno benissimo)
    - Eventualmente, quanta pasta posso mangiare? 80grammi?
    - In definitiva, cosa dovrei eliminare e cosa tenere della mia alimentazione? consigli e pietanze per migliorarla?
    - Un giorno a settimana, si può “sgarrare”? mangiando pizza o comunque alimenti un pò meno “salutari”? (ma non intendo fritti ne altre schifezzuole)

    Inoltre, non mangio fritti, caffè, bibite gasate e alcoliche, patatine in busta e tutte queste cose così; magari di rado (per aperitivi ma niente di che).

    Il mio scopo è quello, con l’attività aerobica e tutto l’allenamento per i vari muscoli, arrivare a circa 80kg avendo però poco grasso (meno possibile); avendo una buona massa e una buona definizione. Poi per la definizione vera e propria seguirò una dieta a parte, come già avevo letto nel forum.
    Grazie dell’aiuto.

  • Mark M

    Potreste scrivermi come preparate il vostro pastoncino all uovo le dosi e tutto ….i semi germogliati quelli cotti ..i tempi di cottura e il tipo di dieta in alcuni periodi fragili come la muta…lo svezzamento dei piccoli …l alimentazione pre cova…. (per i canarini)grazie a chi rispondera
    Non penso che la dieta dei canarini sia proprio uguale a quella dei pappaggalle..pero grazie lo stesso

  • BRUTE

    il mio gatto mangia petto di pollo crudo e poche crocchette… è un’alimentazione corretta?? 10 punti!
    grazieeeeeeeeeeee

  • Big Banger

    Ragazzi ho un furetto all aquale e diventato quasi anoressico,non mangia.Questo e dovuto secondo me ad un cambio di alimentazione.Come posso aiutarlo??
    Ma Non c’è qualcosa che possa fare? una cura…?

  • Elijah luv

    Ieri, parlando con un preparatore atletico di baseball (sport che pratico) di alto livello, abbiamo concluso che mi servirebbe un’ alimentazione che mi porta a mettere su peso (sono poco meno di 2 metri per 70 kg) se voglio giocare in squadre professionistiche italiane, contando che faccio già lavoro in palestra. Consigli? Altri casi simili al mio? Grazie.

  • sakyue1993

    Ho letto da qualche parte che per ottenere degli addominali perfetti bisogna lavorare sodo sugli esercizi ma anche curare molto l’alimentazione ovviamente, in modo tale che il grasso superficiale si asciughi e così tutti i muscoletti escono fuori!
    In poche parole sapreste indicarmi una dieta corretta?
    Ps: Sono alta 1,53 e peso 45-46, sono magra con quel fileto di pancetta che proprio non mi piace! ( Magari mi date anche le quantità proporzionate e giuste per me!! XD)

    DI SOLITO MANGIO

    COLAZIONE
    - 3 biscotti con 1 tazza di latte e abbondante caffè

    PRANZO
    - 80gr di pasta (solitamente o con il sugo o in bianco), caffè

    MERENDA
    - 1 yogurt e frutta

    CENA
    - 1 fettina di carne o pesce o un uovo con verdura e pane (1 rosetta al massimo), caffè

    Troppo, poco o giusto?

  • Andrew S

    Sono un ragazzo di 16 anni e faccio palestra da 1 mese, sono alto 1,75 e peso 66 kg, nn vado certo per dimagrire ma x aumentare la massa muscolare, vorrei sapere la giusta alimentazione per aumentare la massa muscolare…
    GRAZIE in anticipo. :D :D