corso di cucina pugliese

DI 1° lezione gratuita (inclusa nell’iscrizione di 50 euro)
Corso di cucina con i migliori chef della rete antichi sapori delle puglie® Il corso di cucina mira a insegnare le tecniche della cucina ad approfondire delle tematiche specifiche, colmare lacune e imparare nuove ricette confrontandosi con l’insegnante e gli altri partecipanti.

   Ogni lezione prevede il coinvolgimento attivo di ogni partecipante  in gruppo. Avrai a disposizione uno chef che ti guiderà passo dopo passo, consigliandoti trucchi e metodi, senza tralasciare l’aspetto estetico perché, si sa, anche l’occhio vuole la sua parte.
Le lezioni hanno un durata di circa 3 ore.
Le lezioni si terranno in Bari
Porta con te la voglia di imparare e noi forniremo tutto il necessario per cucinare.
A fine lezione è prevista la degustazione dei piatti preparati abbinati agli ottimi vini.
Al termine del corso sarai pronto per riproporre ai tuoi ospiti tutte le delizie che hai imparato a cucinare.
Per iscrizioni http://consumi.altervista.org/daily-deals/corso-di-cucina-bari/

295 commenti su “corso di cucina pugliese

  1. C’è qualche pugliese che mi consiglia delle belle spiagge intorno a Vieste e dei ristorantini dove mangiare buon pesce?
    Sarò lì a settembre nella zona Defensola……………
    ah,ah!
    Non mi ero accorta di aver scritto spiegge….
    forse con la testa sono già in vacanza!

  2. Ciao, vorrei seguire un corso di cucina e pasticceria a Catania o zone limitorfe, anche amatatoriale, sapete darmi qualche info?

  3. Ciao a tutti, sono 1 ragazzo di 15 anni che frequenta un istituto tecnico e stiamo procedendo abbastanza lentamente nel corso di inglese a causa di continue interruzioni da parte di altri ragazzi…volevo sapere quale fosse il modo migliore per imparare l’inglese…fino ad ora oltre al libro di scuola ho cercato di scaricare testi e traduzioni di canzoni in inglese e qualche parolina in + l’ho imparata…mi piacerebbe andare all’estero e penso diandarci l’anno prossimo ma x solo 2 settimane nn so quello ke potrei imparare…cerco anche di chattare cn gente inglese ad esempio in yahoo giochi ma alla fine mi servirebbe qualcosa di 1 pò + costruttivo…grazie mille per l’ascolto e confido in voi…ciaooooooooo

  4. In hotel massimo 3 stelle in un posto non tanto caro che non sia troppo incasinato tipo rimini e riccione ma che non sia nemmeno un mortorio… aiutatemi pleaseeee 10 punti piu pollice in su alla miglior risposta grazieeee
    emh scusate non ho specificato… Al mare e possibilmente in italia

  5. Partenza da Napoli, consigli per un posto carino dove andare? Siamo 2 coppie volevamo andare magari in un agriturismo non vorrei fare più di 500Km grazie a tutti!

  6. Il mio sogno sarebbe frequentare il corso di biotecnologie all’università di Pisa, ma sono disponibili solo 83 posti 8 dei quali sono riservati. Ho provato a controllare sui siti di qualche altra università ma raramente riuscivo a capire se fosse o no a numero chiuso e quanti posti prevedesse! Chi mi sa aiutare e magari mandare qualche link?

  7. Conoscete un corso amatoriale nella zona Tiburtina-Nomentano-Talenti ? Non cerco nulla di professionale, solo un corso possibilmente economico per imaprare qualche “trucco del mestiere”.
    Grazie.

  8. In Italia, al Sud, possibilmente con sconti bambini. Datemi per favore consigli concreti ed indicazioni precise, grazie molto.

  9. salve qualcuno sa dove e il mare piu’ vicino a san giovanni rotondo??
    quanto dista dal paese?che mezzi c passano?
    mi dite una spiaggia dove a luglio e quasi deserta(sempre a s. giovanni rotondo) a pagamento e non
    vengo dalla sardegna e nn porto la macchina

  10. Ragazzi/e sto cercando un posto per le vacanze ad agosto…sarei orientato al sud(puglia, calabria, sicilia ecc), conoscete degli alberghi e/o villaggi carini vicino al mare ma che non si spenda un capitale?
    …ah, dimenticavo, vado con la mia ragazza!

  11. Siamo un gruppo di 5 ragazzi, vorremmo passare il periodo di fine agosto in Puglia
    – in un posto dal bel mare
    – in una soluzione per quanto possibile economica (anche villaggio purchè ci faccia uscire e tornare con la macchina quando vogliamo)
    – in un luogo da cui sia possibile spostarsi la sera verso locali ecc. (siamo automuniti!)
    Quale posto soddisfa queste esigenze? Grazie per l’aiuto! Ciao a tutti

  12. la prossima settimana andrò in questo meraviglioso angolo d’italia…vorrei andare nella zona intorno peschici e vieste , sapete dirmi se bisogna prenotare per un campeggio in tenda oppure posso trovare un posto ovunque? grazie mille

  13. ciao a tutti volevo chiedere chi di voi conosce questi villaggi a vieste?
    residence oasi club
    gattarella village
    village green park…
    ci siete mai stati?me li potete descrivere anche dal punto di vista estetico…siamo in 5 e quest’estate vorremmo andare lì in vacanza!

  14. Ciao !
    Vorrei regalare un corso di cucina al mio fidanzato per il suo compleanno.
    Quale mi consigliate a Milano : qualita / prezzo / esperienza ?

    Grazie

  15. ehi raa, cm va?? allora a me servirebbe sapere cmm è il tempo sul gargano (puglia) precisamente a pugnochiuso che sabato 28 giugno dv partire x starci due settimane.. spero di divertirmi un sacco… baci e grazie in anticipo..

  16. Salve a tutti…quest’anno ancora nessuna idea concreta per le vacanze..?Qualche bel villaggio in Puglia da consigliarmi..?
    Grazie tante…!

  17. quest’estate andremo i campeggio nel gargano… piccola domanda: la sera cosa si può fare? tenendo conto che non sono molto amante delle discoteche ma preferisco i pub c’è qualche localino bello?

  18. dove posso trascorrere il primo maggio??in campania e dintorni…escluso reggia e pompei e altre mete classiche…disponibile a fare anke qualke km in più…un 200 max…naturalmente la miglior risposta la scelgo prima di andare…a ki mi propone il posto ke mi sembrerà più originale….mi voglio fidare…grazie

  19. Cerchiamo un villaggio giovanile con budget 600euro circa a persone l’ultima settimana di agosto in italia.
    Cosa ci consigliate?
    Bravo Club o eurotravel?
    Grazie a tutti per le risposte…….ciao

  20. Ragazzi
    mi appello a voi nel caso conosciate qualche albergo/camping che accetti un breve periodo di soggiorno nel periodo di ferragosto in qualche località marina possibilmente pugliese, tranne Bari e dintorni ( dal momento che sono io di Bari ).
    Sto facendo una pazza ricerca su internet..ma a quanto pare tutti accettano solo soggiorni di minimo una settimana..ma si può fare dico io??? 😛
    Grazie, mi aiutereste davvero se mi daste qualche nome!

  21. mi dite le peculiarità delle diverse cucine del mondo?certamene la più buona ed inimitabile è la nostra..vorrei sapere per curiosità cosa si mangia in un ristorante cinese..messicano..il sushi??le specialità..i piatti più famosi descrivendoli..grazieeee

    ps:non parlatemi della cucina inglese!sono stata 15giorni a Londra e sono tornata che pesavo 8chili in meno per quanto schifo mi faceva:((( uhahahuhaaah!

  22. Ciao a tutti.
    Lunedì dovrebbe venire un mio amico da fuori per visitare barletta. Se non conoscete questa città potete andare qui:
    http://www.comune.barletta.ba.it/retecivica/
    Io sono di Barletta e so che la miglior risposta è quella di vedere personalmente tutta la città perchè io ci abito, però sono un pò insicuro dove portare il mio amico. Mi potete dire dove posso portarlo? Si link!!! 10 punti al migliore.

  23. tra musei, siti storici o anche parchi naturali… a me piacerebbe molto fare delle immersioni, oppure se ci sono parchi tipo adventure park, o cose simili, insomma divertimenti x tutta la famiglia.

    grazie
    xkè noi abbiamo una casa lì, xò nn ci andiamo mai
    e questa estate vorremmo andare lì
    qnd i villaggi e gli hotel nn ci iteressano

  24. Ciao, vorrei regalare a mio marito un corso di cucina, qualcuno conosce qualche scuola a cui rivolgermi in Torino?
    Le competenze di mio marito al momento si fermano alla cottura di un piatto di pasta in bianco e di un uovo al microonde. Sfortunatamente non è una battuta :'( quindi ho bisogno di un posto dove possano insegnargli le basi.
    Grazie.

  25. In quest’ultimo periodo mi sono molto appasionata di cucina! L’anno prossimo vorrei fare un corso di cucina, ma non professionale, per principianti e che possa fare senza occupare troppo tempo perchè vado ancora al liceo.; un corso tipo una/due volte a settimana! Un corso per PRINCIPIANTI!

  26. devo andare dall’aereoporto di Bari Palese e devo arrivare sul litorale di Manfredonia…al Campeggio Lido salpi per precisione..
    qualcuno sa come arrivarci?
    Grazie a tuttiiiiii

  27. Qualcuno di voi saprebbe consigliarmi un villaggio turistico a Vieste almeno di tre stelle preferibilmente con animazione… grazie anticipatamente!
    Che non sia campeggio o bungalow—-

  28. Potete tradurmi questi due annunci in lingua tedesca.

    Sono un ragazzo di 16 anni e vorrei trovare un lavoro come cameriere.
    Frequento un corso di cucina.
    Diploma di terza in una scuola di cucina con ottimi risultati.

    Sono un ragazzo di 17 anni e vorrei trovare un lavoro nel campo dell’informatica
    Ho frequentato un corso di informatica con ottimi risultati.

  29. Ciao ho letto su Vanity Fair che sabato 14 novembre vicino C.so Buenos Aires ci sarà un corso che terrà la moglie di PEC il salumiere di Milano e mi sembrava una cosa molto interessante… ho visto l’invito anche sul sito di libri di ricette http://www.guidotommasi.it nella sezione le nostre news…
    Mi date un parere? Qualcun’altro viene?
    Grazie!

  30. Ciao gente!ho bisogno di idee e spiegazione per una facile lavorazione per un corso di cucina, devo creare delle decorazioni per abbellire le portate, per intenderci tipo la classica rosellina con il pomodoro o il ravanello a fiore…!dieci punti per chi mi sa aiutare meglio!grazie in anticipo!
    il corso lo sto già frequentando, ho bisogno di idee per fare l esame finale!

  31. mi sapete indicare il nome di qualke villaggio,o albergo piu o meno nella parte nord della puglia…tipo vieste gargano….
    chiediamo solamente un posto un po economico visto ke dovremmo partire per la prima stt di agosto…il mare bello e un po di vita….tutto qui siamo io e il mio raga. vi prego proponete dei bei posti….

  32. Sto cercando di fare un regalo alternativo e abebo pensato ad un bel corso di cucina Giapponese…. sapete indicarmene qualcuno? Grazie

  33. divertente, ripeto sarebbe solo una volta per divertirsi quindi non ho bisogno di un corso completo. Qualcuno che ci sia stato riesce a darmi delle dritte? grazie 😉

  34. Salve a tutti gli amanti del cibo!!Volevo un consiglio e qualche informazione…Vorrei seguire un corso di cucina promosso dalla catena di ristoranti Il Gambero Rosso,è1ottimo corso(l’ha fatto1mio amico!) e ti aiuta a trovare lavoro ..Sono dubbiosa se farlo o meno perchè non so come potrebbe essere la vita del cuoco…Non vorrei passare tutto il giorno (pranzo e cena) a lavorare..Volevo quindi sapere se esistono ristoranti che ti fanno lavorare o solo a pranzo o solo a cena..Chi ha esperienza spero mi faccia sapere!!grazie in anticipo

  35. mi sto interessando per un mio amico sud africano che è intenzionato a venire in italia per tipo 1 mese per fare sia un corso di lingua che un buon corso di cucina MA NON DI QUELLI PROFFESSIONALI che non è minimamente interessato a diventare chef ma gli piace la cuona cucina nostrana.grazie

  36. Il mio sogno è di andare a lavorare all’estero come aiuto chef ma, in quanto vegetariana, vorrei specializzarmi in questo settore. Premetto che amo cucinare e mi ritengo piuttosto brava ma non ho mai frequentato scuole ne’ corsi. Sono disposta anche a spostarmi fuori Roma per seguire un corso ma la cosa importante è che mi spiani la strada nel settore ad esempio rilasciando un attestato…..Help!

  37. Qualcuno potrebbe consigliarmi un bel villaggio o un residence con un buon rapporto qualità prezzo ,vicino al mare dove magari già vi è stato e sa darmi delle opinioni sulla struttura,sull’aimazione e sul cibo??

  38. ciao ragazzi volevo chiedervi un consiglio! dove potrei andare in vacanza con il mio ragazzo x 3 giorni ad agosto (15-16-17)??io avevo pensato ad un luogo di mare non troppo lontano da roma ( max 3/4 ore di macchina ) dove poter passare un romantico fine settimana 🙂 voi cosa mi dite ??
    grazie x la risposta … xò la sardegna è un po un problema xkè avevamo pensato ad un posto dove si potesse arrivare con la makkina e x portarla in sardegna ci vogliono 6 ore di nave …. x 3 gn nn è molto conveniente :S
    ahhhhhhhhh mi sono dimenticata di dire 10 punti al’ idea + carina 🙂

  39. Quest’estate io ed il mio lui abbiamo pensato di andare in vacanza a Peschici… io non ci sono mai stata e vorrei sapere se Vi e’ piaciuta e qualke consiglio tipo albergo, pensione, residence… Grazie mille 😉

  40. ciao ragazzi…c’è qualcuno che è di vieste o che è stato in vacanza a vieste?cosa mi potete dire?com’è?

  41. Abbiamo tre bambini e ci piacciono le bellezze della Natura, il mare e l’arte. Ci consigliate un itinerario e/o qualche posto carino da vedere?
    Grazie!

  42. Ho fatto da poco uno stage in un’agenzia di assicurazioni, e quando ho chiesto se fosse possibile anche lavorare lì mi hanno detto che dovrei fare un corso di sei mesi, senza il quale non potrei lavorare in un’agenzia di assicurazioni… Sapete di che corso si tratta?

  43. Tanto per specificare non cerco corsi di teatro, ma di recitazione, che è 1 pò diverso, sarebbe ottimo se ce ne fosse uno in zona Cinisello Balsamo, o Sesto S.Giovanni, oppure a Cusano Milanino, nelle vicinanze insomma, e poi mi interesserebbe anche il corso di doppiaggio, solo che quello che ho trovato io è troppo lontano, vi ringrazio in anticipo: ciao a tutti, buona giornata

  44. PRIMO ANNO A MILANO..L’ESTATE ARRIVA…QUALI SONO I POSTI MIGLIORI PER ANDARE AL MARE SENZA ANDARE LONTANISSIMI(TENENDO CONTO DI DUE GIORNI ALLA SETTIMANA DISPONIBILI)…..??

  45. Sarei molto interessata a seguire corsi di cucina, io sono di Milano, sapreste indicarmi siti internet in cui vengono pubblicizzati, o dove si può fare direttamente richiesta di partecipazione?

  46. Già, ultimamente è in corso questo dibattito nelle cucine di tutto il mondo: è giusto modificare le ricette dei piatti tradizionali? Una cotoletta alla milanese fritta nell’olio è ancora una cotoletta alla milanese? (la vera cotoletta alla milanese andrebbe fritta nel burro). Un tiramisù fatto col pan di Spagna invece dei savoiardi è ancora un tiramisù? Se poi offri a un genovese un piatto di pasta condita semplicemente col pesto, ti dirà che non è pasta al pesto perchè la ricetta originale prevede anche patate e fagiolini, che però fuori da Genova per questa ricetta non usa quasi nessuno. Sarà perchè per metà sono emiliana, ma il piatto sacro per me sono le lasagne: guai metterci sottilette o mozzarella, il parmigiano per me è l’unico formaggio che vi ha diritto di cittadinanza. Altri piatti tradizionali invece li modifico: per esempio faccio la pasta alla carbonara con Philadelphia o yogurt bianco invece della panna, e a volte anche speck invece della pancetta affumicata, per alleggerirla un po’. E anche per il tiramisù ho sperimentato varie ricette alternative con prodotti più digeribili del mascarpone: Philadelphia, ricotta, yogurt bianco o alla vaniglia. Secondo me non c’è niente di male a modificare una ricetta tradizionale, per rendere il piatto meno calorico, o commestibile anche per chi soffre di allergie o intolleranze o non mangia certi cibi per motivi religiosi, o semplicemente per rendere meno forte un sapore che non a tutti piace; l’importante è che lo chef innovatore sia onesto e ammetta che il piatto è una sua rielaborazione.
    io avevo sempre saputo che la panna nella carbonara ci andava, scopro solo adesso che è una variante; grazie per il suggerimento di fare la cremina con il formaggio grattugiato, proverò senz’altro ma credo che userò il solo parmigiano perchè il pecorino non mi piace.
    per Mammaoca: la mia carbonara piace a tutti anche quando la faccio con lo speck. Unica eccezione le figlie di mio marito, che odiano tutto ciò che è affumicato e quindi per loro bisogna fare una pseudo-carbonara scipita al prosciutto cotto. Detto questo assegno i 10 punti.

  47. Sono due scuole private con vari indirizzi professionali .
    Qualcuno di voi ha seguito i loro corsi ,come sono queste scuole ?
    Io vorrei seguire qualche corso di cucina per diventare commis di cucina o pizzaiolo .

  48. Mi servono consigli per organizzare un corso di cucina a casa per poche persone ( 4/5) . Sono molto brava e amo la cucina tipica italiana utilizzo prodotti bio e tipici mi servono consigli sull’ inpostazione e organizzazione, pubblicita ecc.

  49. Ciao a tutti!! Quest’estate andrò una settimana nel Gargano e pensavo di andare a fare una giornata alle Tremiti…. qualcuno sa dirmi indicativamente il costo di qst escursione? grazie in anticipo!

  50. un posticino senza pretese, dove dovrei fare soprattutto insalate e carne alla griglia, ma anche primi piatti, in aggiunta,

    il problema è che loro non sanno che sono vegana,

    la carne alla griglia non so farla, quando ho imparato a cucinare ero già vegetariana e ben presto vegana, ormai da tempo immemore, dunque non ho la più pallida idea di come fare,

    perchè come dice sempre il Gordon Rmasey: assaggiare, assaggiare,
    sempre prima di mandare i piatti,

    e io non solo non la posso-voglio assaggiare ma non ho la minima idea di come si cucina, quando è cotta etc.

    In più anche i latticini, non so quando si mette la panna nella pasta, in che momento della cottura e tutto il resto.

    Devo partire tra pochi giorni (sanno che ho solo fatto l’aiuto-cuoca in una gastronomia ma sono stati molto contenti del fatto che sono italiana, si saranno immaginati chissà che cucina!),

    andrà malissimo?

    Mi ammazzo ora?

    Devo comprare un corso di cucina carnivora di 24 ore?

  51. Vorrei iscrivermi ad un corso di Cucina a Milano (il mio livello è base). So che esistono corsi, non necessariamente organizzati all’interno di scuole di cucina, in cui ciascun partecipante porta gli ingredienti per la preparazione delle ricette programmate. Alla fine della lezione si possono gustare le proprie creazioni insieme a tutti i partecipanti. Qualcuno conosce e sa consigliarmi qualche corso di questo tipo in zona Milano?

  52. Sono un cuoco con unadecina di anni di esperienza. Vorrei fare qualche buon corso professionale perchè non avendo lavorato in hotel 4/5 stelle, ma comunque in buoni ristoranti vorrei approfondire e migliorare le mie capacità. Corsi ced ne sono tanti e a prezzi elevati, non vorrei spendere una cifra e trovarmi a fare un corso per casalinghe
    annoiate. Grazie in anticipo.

  53. ciao, vorrei organizzare un corso di cucina di base per principianti sono appassionata di cucina e molto brava, si terrebbe a casa mia, per un max di 4 persone il compenso sarebbe irrisorio più o meno le spese del materiale tanto per farmi conoscere, vorrei utilizzare dei volantini per fare della pubblicità al corso, ma……..ho un dubbio, è legale la cosa?Mi servono consigli .Grazie

  54. La trama parla di un ragazzo che ama cucinare ed è un genio.. E A SCUOLA INVECE DI SCEGLIERE CORSI DI PALESTRA ECC… SCEGLIE UN CORSO DI CUCINA E LUI A CUCINARE SI SCOPRE CHE è UN GENIO… VI PREGO AIUTATEMI

  55. Cari amici, volevo iscrivermi ad un corso di cucina sia per cultura personale, sia per avere magari un titolo lavorativo. Per lavorare in un ristorante o una pasticceria è necessario seguire un corso, oppure “basta” saper cucinare i piatti in menù. Considerando anche i costi di tali corsi, vorrei seguirne di riconosciuti e veramente utili.

  56. un b e b, un albergo, un agriturismo……grazie
    ho scordato di mettere la virgola tra cilento e puglia…..cmq sia grazie a tutti

  57. Se ne siete a conoscenza,datemi,per favore, un recapito telefonico!
    Datemi maggiori informazioni possibili.. Grazie a tutti!

    Aggiungo che il corso lo sto cercando solo a scopo di curiosità,di passione e passatempo,non per un lavoro insomma…

  58. Cosa ci si può aspettare da una vacanza di scuola di cucina toscana che dura una settimana? E più importante, come è la gente in quella zona di solito? Sono più studenti o coppie sposate/fidanzate, o donne pensionate? Vorrei iscrivermi a una di queste ma voglio anche essere sicuro di riuscire a inserirmi con le persone che ci saranno. E anche, quanto saranno grandi le classi di normale dimensione?”

  59. Qualche tempo fa un’amica mi ha parlato di un corso serale di pasticceria per principianti a Bassano del Grappa, sfortunatamente non siamo riuscite a trovare info sul dove e quando si svolgerà nuovamente, qualcuno sa di che corso si tratta, dove si svolgerà e come ci si iscrive?
    Grazieeeeee =)

  60. Ciao a tutti sarei interessata al corso base (amatoriale) e, in seguito, a qualche lezione a tema da “Chef per caso” (Genova) ma – dati i prezzi salati – vorrei sapere se ne vale la pena.. qualcuno di voi ha seguito una o più lezioni da Chef per caso? Consigli e opinioni in merito? OPPURE avete seguito un corso di cucina in qualche altra scuola di cucina genovese? Mi potreste dare i riferimenti? grazie mille dell’aiuto!!!
    una golosa pasticciona 😛
    ehi ma proprio nessuno ha frequentato questi corsi? daiii rispondetemi 🙂

  61. Mia nonna a 80 anni è iperattiva. Ama cucinare ma ultimamente non ha voglia di fare nulla. Si è fossilizzata all’interno del paese. Ho scoperto che all’università della terza età fanno il corso di cucina. Potrebbe essere un passatempo, anche solo per parlare e non stare tutti i giorni davanti alla tele a guardare le repliche di hanter. Ma quando le ho proposto a cominciato con il dirmi che è troppo vecchia per queste cose. Cosa mi consigliate. Ha un fisico eccellente per la sua età. La testa è lucida ma si sta lasciando andare davanti alla televisione. Mi sapreste consigliare?

  62. vorrei sapere di qualche corso di cucina a Roma… possibilmente che si possa fare anche nel periodo di luglio !!… ne ho trovati alcuni ma sono per diventare chef professionisti !.. ne conoscete alcuni non finalizzati ad un lavoro ?? diciamo per il tempo libero… ?? grazieee ! a presto =)
    sinceramente non mi interessano le ricette !! la mia domanda è un altra .. =P

  63. – corso intensivo
    – star più attenta a come fa mamma…
    – registrarmi la prova del cuoco
    – provare sbagliando in attesa di miracoli
    ias
    catering grazie per l’icoraggiamento!

  64. che ti dia una visione a 360 gradi dei nostri piatti migliori e insegni bene a prepararli?
    che rilasci un attesato quantomeno riconosciuto, insomma un buon corso di cucina.
    non cerco cose troppo di lusso, perchè studio al conservatorio e il mio tempo è già preso in parte, ma per il resto vdevo assolutamente imparare a creare piatti tipici italiani e saperli servire a mo’ di ristorante.
    perchè? voglio trasferrmi a londra e li voglio fare o il cuoco o l’aiuto cuoco
    consigli?? =)

  65. Io seguo i vostri consigli, ma secondo il nuovo stagista il corso di sushi a cui mi sono iscritta non porterà nulla di buono (però il cuoco è carino).

    Tra l’altro, come ci si veste per un corso di cucina?
    @Incubo, vuoi dire che la mia ossessione per il salmone norvegese nasconde desideri inconsci proibiti???
    @Paolo, io non fumo.

  66. Vorrei frequentare un corso di cucina a cagliari, anche breve…sapete dove? e quali sono i prezzi?
    grazie per l aiuto, ale ^__^

  67. Quando mando un sim al lavoro è possibile visualizzare anche l’edificio etsrnamente ma l’interno (perlo meno sul mio) non lo fà vedere!Si vede solo una specie di piazza e se premo il cursore posso solo mettere lavora.Così anche per il supermercato e per il corso di cucina ecc.. gli unici luoghi di cui mi fanno vedere gli interni sono la piscina,la palestra,il mare e la mostra d’arte.
    è UN PROBLEMA MIO O THE SIMS 3 è PRP COSì?

  68. Salve, volevo chiedervi informazioni riguardo a qualche scuola di cucina a Roma, non so’ molto quindi diciamo che parto da zero. Possibilmente una che svolge corsi nel periodo estivo. Sapete inoltre dirmi se sarebbe facile farsi assumere all’estero, con titolo conseguito in una di queste scuole? Che ne pensate di Londra, si trova lavoro? Grazie in anticipo!

  69. ho 17 anni e mi piacerebbe frequentare un corso di cucina in particolare di pasticceria come fare
    pS a palermo

  70. Ho visto che c’è questa organizzazione ke organizza corsi serali e diurni, ci sono molte attività e mi piacerebbe partecipare ad un corso di cucina, tipo quelli dei film va, dove tutti hanno il proprio banchetto cn gli ingredienti e devono cucinare seguendo il maestro. Dato ke vorrei iscrivermi volevo consigli da ki ha frequentato questo corso, grazie mille x le risposte 🙂

  71. Vi spiego 7 mesi fa ho scelto una scuola di cucina molto cara.
    Pensando che questo mestiere mi piacesse, ma ora si è rivelato l’opposto!
    Ho 19 anni e i miei genitori hanno finanziato l’intero corso di cucina che costa 15000 euro ( una cifra esagerata ) , per 6 mesi di soggiorno nella scuola e uno stage che dura 6 mesi in un ristorante in Italia.
    Ma io sto capendo che non il lavoro che voglio fare per tutta la mia vita, sono arrivato quasi a detestarlo, anche se non capisco perchè. Secondo voi che potrei fare? Parlarne con i miei sarebbe un suicidio, so anche che è molto difficile trovare lavoro in questo paese disastrato, ma perchè fare un lavoro che non ci piace per tutta la vita? Già passa così in fretta!

  72. Salve,
    sono una studentessa universitaria con la passione della cucina da sempre. E’ sempre stato un mio sogno diventare cuoca, ma non ho il minimo attestato e ho il diploma di liceo classico. Spesso mi viene consigliato, in mancanza di un Corso di cucina (abbastanza caro per me adesso) di fare la famosa gavetta, a partire dal lavapiatti. Mi chiedo se conseguire l’attestato HACCP può aiutarmi in questa ascesa, per iniziare! Oppure se avete qualche altro consiglio… 😛

    Vi ringrazio!

  73. Allora sentite…io e i miei amici vorremmo andare in vacanza, mi chiedevo se qualcuno mi potesse indicare qualche camping non per famiglie ovviamente…..ma per giovani con tanta voglia di divertirsi!!! Dimenticavo….in Puglia, zona Gallipoli o Vieste….insomma vedete un po’ voi….
    E secondo te non ci ho già provato!?!?…..dei camping non sanno quasi niente per questo che ho deciso di rivolgermi qui. chissà qualcuno mi rispondeva in base a una sua vecchia vacanza fatta nel salento…..

  74. Ho 32 anni, anche se laureato e qualificato non trovo lavoro. Vorrei quindi seguire la mia passione per la cucina per inserirmi nel settore della ristorazione. Sto seriamente pensando di iscrivermi ad un corso di 450 ore che prevede un paio di mesi di stage. So perfettamente che non mi renderà uno chef o chissà chi, ma il mio problema è un altro. A 32 anni, mi prenderanno in qualche ristorante per permettermi di iniziare la gavetta? Oppure prediligeranno sempre i più giovani? L’investimento mi costerà qualche migliaia di euro, per cui prima di inoltrarmici vorrei qualche gentile consiglio da qualcuno del settore. Chi mi può aiutare? Grazie mille!

  75. Ciao a tutti ragazzi e ragazze!
    Io non ho un problema, cioè non penso di poterlo chiamare problema, però è una cosa che mi pesa. La mia vita in questo momento è piatta, vuota, con nessuno stimolo. E’ da un pò che non ho più emozioni forti, brividi, sussulti, esplosioni di gioia, sensazioni forti … e quando gli amici mi dicono “ciao, novità?” io non so mai cosa dire e cmq la risposta è NO, nessuna novità. Non succede mai nulla, io lavoro e oltre al lavoro non faccio niente, si va bè un paio di sere alla settimana + week end vedo i miei amici e come sempre stiamo seduti al tavolo di un pub parlando del niente, ma alla fine mi diverto anche sono una persona solare e anzi quando sono in compagnia sono un pò l’intrattenitrice, ma sento ogni giorno di più che sto sprecando la mia vita, perchè io ho bisogno di emozioni, di novità, di sensazioni .. io vivo di sensazioni .. e non ne ho più. Ma non perchè sono depressa o perchè sto male, ma solo perchè non ho nulla da fare oltre al lavoro, e non so come fare ad uscire da questa apatia … per favore non ditemi cose tipo “iscriviti in palestra o a una corso di cucina” … sono queste cose che danne brividi o emozioni forti? NO!
    Che ne pensate di tutto ciò?
    Bacioni e abbracci

  76. Mi piacerebbe frequentare un corso di cucina per principianti: abito nella provincia di Forlì-Cesena ma non ho ancora trovato nulla.
    Sapreste suggerirmi a chi rivolgermi? Vanno bene anche le province limitrofe (Ravenna o Rimini).
    Quanto si spende, mediamente, per corsi del genere? Ho visto proposte che si aggiravano attorno ai 100 euro per pochissimi incontri.
    Ovviamente quel che cerco è qualcosa di più economico e che preveda diverse lezioni.

    Grazie

    Ciao!

  77. Salve io sono di Pisa e mi chiedevo se qualcuno sapeva indicarmi qualche corso di cucina valido e non molto costoso in toscana??
    Grazie.

  78. un posticino senza pretese, dove dovrei fare soprattutto insalate e carne alla griglia, ma anche primi piatti, in aggiunta,

    il problema è che loro non sanno che sono vegana,

    la carne alla griglia non so farla, quando ho imparato a cucinare ero già vegetariana e ben presto vegana, ormai da tempo immemore, dunque non ho la più pallida idea di come fare,

    perchè come dice sempre il Gordon Rmasey: assaggiare, assaggiare,
    sempre prima di mandare i piatti,

    e io non solo non la posso-voglio assaggiare ma non ho la minima idea di come si cucina, quando è cotta etc.

    In più anche i latticini, non so quando si mette la panna nella pasta, in che momento della cottura e tutto il resto.

    Devo partire tra pochi giorni (sanno che ho solo fatto l’aiuto-cuoca in una gastronomia ma sono stati molto contenti del fatto che sono italiana, si saranno immaginati chissà che cucina!),

    andrà malissimo?

    Mi ammazzo ora?

    Devo comprare un corso di cucina carnivora di 24 ore?
    Che ho fatto di disonesto?
    Potete illustrarmi come posso essere stata disonesta, quando non mi hanno chiesto nulla su come cucino?
    Ho scritto che ho fatto l’aiuto-cuoco in una gastronomia ed è vero. E onesto.
    I vegani non mangiano solo insalate e tanto meno solo insalatine. L’aiuto-cuoco l’ho fatto per tutti i cibi anche se si trattava soprattutto di affettare e tagliuzzare verdure, impanare e gestire le fritture.
    No, io non tagliuzzavo verdurine. Tagliuzzavo verdure. Occupandomi della pre-preparazione dei piatti e a volte della cottura, ero aiuto-cuoco. Il cuoco naturalmente si occupava di cucinare.
    Avendoci lavorato, naturalmente so io cosa è fare l’aiuto-cuoco e non tu.

  79. Salve, sono uno studente universitario 20enne che ha da sempre la passione per la cucina, vorrei cambiare vita, lasciare gli studi universitari e immegermi totalmente nel studiare l’arte della cucina per intraprendere la professione chef, sono di Napoli e vorrei dei consigli per affrontare al meglio questa difficilissima scelta, grazie in anticipo per le vostre risposte,

    Thalas.

  80. faccio questa domanda per sapere se c è la possibilità di frequentare qualche corso di cucina non a scopo di inserimento lavorativo ma solo per passione…..possibilmente in provincia di catania…se non sapete indicarmi il luogo esatto elencatemi dei siti o altro…..grazie in anticipo….
    no lo scritto nella domanda sono della provincia di catania

  81. Ciao a tutti,sapete se per caso ci sarà qualche corso di cucina a taranto? è importante…grazie..aspetto le vostre risposte con ansia

    grazie ily_ciao…per favore potresti darmi indicazioni più precise se ti è possibile..grazie..
    grazie ily_ciao…per favore potresti darmi indicazioni più precise se ti è possibile..grazie..
    grazie ily_ciao…per favore potresti darmi indicazioni più precise se ti è possibile..grazie..

  82. che ti dia una visione a 360 gradi dei nostri piatti migliori e insegni bene a prepararli?
    che rilasci un attesato quantomeno riconosciuto, insomma un buon corso di cucina.
    non cerco cose troppo di lusso, perchè studio al conservatorio e il mio tempo è già preso in parte, ma per il resto vdevo assolutamente imparare a creare piatti tipici italiani e saperli servire a mo’ di ristorante.
    perchè? voglio trasferrmi a londra e li voglio fare o il cuoco o l’aiuto cuoco.
    consigli??? =)

  83. Salve vorrei sapere sto per affrontare un corso di cucina dove conseguirò l’attestato di Aiuto cuoco del Gambero rosso Citta del gusto , vorrei sapere che stipendio posso ottenere sia lavorando a New york e sia Lavorando a Londra o diciamo in Gran Bretagna in genere?
    Grazie per le vostre risposte!!!!

  84. Conoscete qualche scuola o corso di cucina che magari inizia verso settembre-ottobre,in zona eur o comunque Roma sud? Nulla di professionale ma comunque un corso fatto bene,con pratica e tutto! 😀

  85. Sto cercando un corso di inglese intensivo di 8 settimane a partire dalla prossima settimana a Dublino o Cork, qualcuno che lo ha già fatto mi può dare qualche indicazione, come funziona, quanto costano sia il corso che le abitazioni. Grazie

  86. Frequento un corso di informatica da meno di un mese,e son stato colpito in particolare da una ragazza per via dela sua simpatia.Dopo averci parlato un po ci ho preso confidenza.Come faccio ad invitarla anche per un caffè?Premetto che in precedenza con le ragazze è sempre andata male purtroppo,e la paura di un ennesima risposta negativa è tanta.

  87. ragà..piena crisi…solita madre rompimaroni con ritirate alle 12 il sabato sera (ho 20 anni),ribellandomi non credo mi darebbe più paghetta nè altro (è inutile parlare con lei)…quindi la cosa più sensata è cercarmi un lavoro (so già cosa fare) e così pure se mi leva le paghette ecc ho i soldi che mi entrano da altre parti…potrebbe funzionare?RIPETO è INUTILE PARLARNE CON LEI!…
    che dite?potrei fare così?io studio all’uni ancora…ecco xke non me ne sono ancora andata di casa
    x ambra:del sud,precisamente puglia…non so quanto incida ciò

  88. Io vorrei andare a fare un corso di inglese.
    In università mi hanno detto che per seguire un corso al di sopra delle 15 ore settimanali serve il visto, mentre in agenzia mi hanno detto che serve solo per corsi al di sopra delle 20 ore settimanali.
    Mi sapreste indicare anche le procedure da seguire?
    Grazie mille!!

  89. é obgligatorio il corso di portamente per fare il casting in un agenzia di moda?? Qualcuno mi dice di si e altri dicono di no

  90. Salve, io sarei interessata a iscrivermi a un corso di laurea magistrale e sto valutando alcune possibilità alla Ca’ Foscari di Venezia. Quando richiedono i requisiti minimi curriculari elencando delle discipline con relativi CFU significa che io devo “per forza” essere già in possesso di tutti i CFU in tali discipline o posso recuperare? Perché ad esempio per un corso di laurea richiedono circa la conoscenza minima in trenta (o forse più) discipline che di cui non mi sono mai occupata precedentemente. Non capisco se devo studiarmi montagne di libri prima di provare anche solo a iscrivermi o se avrò la possibilità di recuperare.

    Spero di essere stata sufficientemente chiara e se ci fosse qualcuno che sa già come funzione ne sarei molto lieta.

    Vi ringrazio!

  91. Ragazzi salve
    Mi sapete indicare, quale è il miglior corso per amministratore condominiale? qualc’uno di voi lo ha fatto? è utile? potreste darmi delle recensioni e maggior informazioni?
    Qui per un corso di 110 ore mi hanno chiesto 900 euro, che ci possiamo stare, ma vorrei sapere se proprio li vale questi soldi.

  92. forse dovrei fare un tirocinio però non è sicuro anche perchè ormai aspetto da due o tre mesi…e intanto è venuta fuori la disponibilità di frequentare un corso di formazione (anche se a pagamento) sulle buste paga e robe del genere che dovrei iniziare a maggio se mi iscrivo…cosa dovrei fare ? il tirocinio o il corso di formazione con dentro anche uno stage ?
    il tirocinio sarebbe presso un azienda non un professionista privato

  93. Mi piacerebbe portare il mio ragazzo a cena fuori a capodanno e lo festeggieremo a milano. Solo che io non sono molto pratica della città e perciò mi rivolgo soprattutto ai veri milanesi per un consiglio: mi piacerebbe un posto con una bella atmosfera, magari un pò particolare, ma con ottimo cibo, è indifferente pesce o carne, possibilmente non cucina asiatica. Grazie!

  94. Salve sto cercando un corso che mi dia un certificato per programmatore, esperienza con il linguaggio c, con siebel, qualcs di molto serio! Da premettere che dispongo solo del diploma! Grazieeee anticipatamente

  95. Girando sul web ho visto ke il corso iniziera a metà maggio.Qualcuno di voi è gà stato chiamato per un colloquio?Ma poi con quale criterio scelgono i futuri corsisti?Devono avere avuto necessariam esperienza nel settore aeroportuale?Nell’annuncio non era specificato…Fatemi sapere
    A dire il vero il corso è completamente gratuito,almeno così era scritto sul sito dove ho compilato la richiesta.Poi se m chiederanno soldi ovviam rifiuterò perchè nn me lo posso permettere

  96. Ieri ho fatto la mia prima lezione e l’ostetrica ci ha spiegato che il corso va pagato con il ticket. Faremo otto incontri? Qualcuno di voi sa dirmi quanto costa il ticket? Ma non dovremmo essere tutte esenti? Grazie………..

  97. Mi hanno detto di un corso di 1 anno a terra, e 1 imbarcato, nel quale uscito da questi diventi sottoufficiali. Quali sono i requisiti di età, salute, corporatura e istruzione per accedervi?
    Le notizie che ho trovato sono poco chiare

  98. Ciao a tutti. A metà dicembre ho pagato 980 euro per un corso che ora per vari motivi che non sto ad elencare non posso/voglio piu fare. Il corso inizia a Febbraio ed io non ne ho quindi ancora usufruito. È possibile secondo voi riottenere i soldi anche se sono già passati i 10 giorni della rescissione o non c’è nulla da fare?? Ho speranze??
    Grazie anticipatamente a tutti.

  99. alcune compagnie aeree prevedono che il corso sia a pagamento…io vorrei sapere quali sono quelle che fanno fare il corso gratis. grazie!!

  100. Ciao, ho 49 anni e mi piacerebbe da matti fare un corso di teatro, solo per divertimento e esperienza. Ho visto che il Comune ne organizza, sono andata nel sito, ma infine nulla. Non vorrei spendere tanti soldi. Sono di Milano. Anche un corso di oratorio va benissimo. Abito a Milano, lavoro sui Navigli e abito vicino alla motorizzazione, Bonola, Molino Dorino.
    Grazie cari! Sono davvero contenta di essere qui.

  101. Magari potrei passare più tempo da sola a studiare dei libri, altrimenti fare questo corso. Dopo questo corso, di 400 euro, mi sentirei più sicura per iniziare la nuova carriera. Che dite?

  102. Allora, oggi ho saputo che sono stato ammesso a Economics e Management, un corso di economia totalmente in inglese: io amo l’inglese e sono bravo, e voglio che sia presente nel mio futuro anche in campo lavorativo, non solo come hobby. Il problema è che ho paura che sia troppo difficile sto pensando di iscrivermi a economia e commercio, molto più rassicurante, che è a numero aperto nello stesso ateneo.

    Il punto che Economic e Managemente essendo a numero chiuso ha solo un centinaio di studenti, e mi darebbe davvero molte chances lavorative in tutto il mondo, mentre Economia e Commercio, esserendo ad accesso libero, ha circa 900 iscritti al primo anno! (il che mi sembra una cosa orrenda, perchè le lezioni saranno molto dispersive…)

  103. Fa lo stesso corso di recupero di matematica ma corso di laurea diverso Che non so ma della stessa facolta Mia.
    Lo so Potrei conoscerla li ma con sole due ore alla settimana….

  104. Ho notato che alcune accademie (Silvio D’ Amico compresa) indicano che chi non riesce a passare le selezioni per entrarci possono seguire comunque il corso triennale da uditori…ma che significa?

  105. Vorrei fare il corso dal vivo e non su skype o on line, solamente che tutti cercano di convincerti ad aprire un conto. Non c’è nessuno di indipendente. non mi interessa se è a pagamento o meno basta che sia completo e ne valga la pena. Grazie mille

  106. è normale che ci metto un ora e mezzo al minimo per ricostruire un dito? Ho paura di iniziare con quache cliente. Voi avete fatto lo stesso quando avete iniziato?Un’altra cosa che cos’è che sbaglio nel procedimento della ricostruzione perchè mi vengono troppo bombate, le vorrei fare liscie come un unghia vera, sono un poco scoraggiata, mi date un aiuto? Anche perchè non mi è costato poco il corso di due giorni aiutoooooooooooooooo

  107. Seguendo un corso per imparare a suonare la batteria, quante ore totali potrebbe richiedere quest’attività? Costa caro intraprenderla? So che ci sono diversi tipi di corsi, approfonditi e non, ma in media quanto può durare? Mi è sempre piaciuto suonarla, ma mai a livello professionale e stavo cominciando a farci un pensierino…

  108. Vorrei avere una lista completa e dettagliata di tutti gli esami che si devono sostenere durante il corso di laurea in architettura con rispettiva spiegazione, possibilmente. Sapreste fornirmi qualche link ufficiale oppure qualche informazione personale basata su esperienze??? Non mi dite vai sul sito di Tizio e cerca Caio perchè ci ho già provato e non riesco a trovare ciò di cui ho bisogno!!! Grazie in antcipo…
    Diciamo, allora, di scienze dell’architettura…

  109. Data la mia esperienza una ditta di materiali edili vorrebbe darmi dei mandati di vendita per alcuni prodotti riguardanti il risparmio energetico : ho partita iva ma non ho fatto il corso per rappresentanti alla camera di commercio, quindi volevo sapere se posso ugualmente svolgere questa attivita’ e se avro’ limitazioni (per i rappresentanti le auto costano di meno) ringrazio tutti quelli che mi daranno informazioni al riguardo.

  110. Ciao ragazzi, sto per laurearmi in scienze giuriche con classe di laurea L14, vorrei iscrivermi ad un corso di laurea magistrale, conoscete dei corsi di laurea a cui posso accedere con la mia laurea, anche economiche-giuridiche? 10 punti al migliore

  111. Un mio amico si è laureato in medicina e adesso dovrebbe fare la specializzazione, ma non sa se farla. Lui preferirebbe rimanere nelle nostre zone e quindi vorrebbe fare qualcosa che glielo permetta, io in un primo momento ho pensato al corso di medicina generale, ma se ci penso bene ho dei dubbi.
    Voi che dite?

  112. Devo imparare a nuotare bene. Ho visto che il corso di gruppo costa molto meno rispetto a quello individuale. Me lo consigliate per chi lo ha provato? Grazie

  113. Ho bisogno di un corso per lavoratori, che sia serale o nei week end, ma qualcosa di realmente qualificante. Grazie.

  114. cari amici avevo l intenzione di regalare alla mia nipotina un cavallo ma nn abbiamo il posto per tenerlo per cui ho pensato di regalarle un corso che le insegnasse ad andare a cavallo quale mi consigliate? quanto costa? noi viviamo ad Ancona a chi potrei rivolgermi?

    grazie a tt

  115. Ciao,io sto cercando una scuola x un corso base di recitazione ke sia incentrato sul cinema e la tv. Qualcuno mi può consigliare una scuola seria a Milano? Grazie
    nessuno proprio?!

  116. quando andrò via di casa, vorrei continuare a studiare, e dato che la data si avvicina e non ho niente di concreto in mano mi sono reso conto, ho bisogno di fare 1 o 2 corsi per imparare a fare qualche lavoro per mantenermi una volta che sarò andato via di casa, quindi chiedo a voi consiglio su quale corsi di formazione potrei fare che sono una buona scelta di questo momento per trovare lavoro, ho provato con la cucina ma ho capito che senza la vocazione qual mestiere è meglio lasciarlo stare.

    10 punti grazie.

  117. Ciao a tutti…vorrei sapere quanto tempo dura l‘addesramento di un cane prima che possa frequentare il corso x cane bagnino…anke xké devo vedere se prenderlo ora o tra un pò anke xké so k la cosa fondamentale é instaurare un buon rapporto con il cane xciò voglio sapere quanto dura l‘addestramento…risposte serie e da persone k hanno avuto questa esperienza grazie in anticipo 🙂

  118. Sono esami insormontabili, oppure con un pò di studio ed impegno si riescono a superare? E cmq il corso di laurea in chimica pura è un corso fattibile se uno ci mette passione ed impegno, oppure è davvero impossibile?

  119. Io lavoro in cucina da 4 anni e so cucinare benissimo pero mi servirebbe una diploma di cuoco.Quindi,sapete una scuola online di cuoco perche ho 39 anni,sono a Trieste e non trovo nessun corso che potrebbe rilasciarmi una diploma a mia eta’

  120. Non ho tempo di seguire un corso fuori casa e volevo avere l’opportunità di acquistarlo in dvd o per pc,potendo in questo modo imparare,senza temere di dover mollare tutto.Potete aiutarmi?

  121. non voglio studiare da privatista, non saprei nemmeno da dove cominciare, quindi vorrei sapere in media qual’è il prezzo per il corso, grazie.

  122. Attualmente sono iscritto ad un corso di laurea a numero chiuso fuori dalla mia città. Siccome il trasferimento è difficile, ho fatto il test nella mia città è sono entrato.
    Ora se nella mia città mi iscrivo e non mi convalidano il primo anno che ho già fatto, devo fare tutto da capo, quindi vorrei rimanere iscritto alla vecchia uni e iscrivermi anche alla nuova sino a quando non mi danno la notizia certa sul trasferimento o sul convalidamento del primo anno, così solo se sono certo di non perdere nulla faccio la rinuncia alla vecchia uni.
    Posso iscrivermi contemporaneamente?
    Se no: rischio entrambi i posti?
    Se faccio la rinuncia agli studi alla vecchia uni, poi ciò che ho fatto sino ad ora è ancora valido o viene cancellato e non viene quindi preso in considerazione dalla nuova uni?
    Grazie.

  123. Vorrei frequentare un corso di informatica a Milano che non costi molto e che mi rilasci un attestato che serva nel mondo del lavoro…Ho lasciato a metà la terza superiore…10 punti al migliore! GRAZIE

  124. Vorrei frequentare un corso per operatore dell’infanzia e vorrei sapere se qualcuno conosce una scuola seria dove fanno questo corso e nella quale venga rilasciato un attestato valido per lavorare nelle strutture sia pubbliche che private
    Conosco delle scuole che danno delle grandi fregature per cui vorrei essere certa di fare la scelta giusta.Grazie

  125. Io ho frequentato un istituto tecnico però ho sempre avuto la passione per la cucina…Adesso che ho finito la scuola e mi sono diplomato, questa passione diventa sempre più forte ed io vorrei fare dei corsi per diventare chef, qualcuno sa dirmi qualche cosa???
    Ringrazio tutti anticipatamente
    Si quello mi può servire per prendere esperienze, ma se piu in la decidessi di aprire un ristorante non devo avere degli attestati??

  126. Non ho fatto l’alberghiero quindi mi serve il nominativo di una scuola o corso che possa qualificarmi,esiste?
    Mi serve una scuola seria per cuochi,non ha importanza in che regione si trova dato che posso viaggiare.

  127. Mi interessa un corso di fotografia a livello base ma tenuta da un professionista con lezioni individuali ed orari flessibili …

  128. Salve a tutti, sapete se esiste un corso di preparazione estivo ai test di accesso per la facoltà di medicina a Napoli? Grazie a tutti!

  129. Se voglio cambiare corso e facoltà, a un corso dove non ci sono esami in comune, perdo tutti gli esami? Oppure se volessi tornare al corso originario in un secondo momento posso mantenerli?

  130. Mi piacerebbe frequentare un corso di formazione professionale in qualità di Oss, il corso dura circa 1000 ore quindi è abbastanza impegnativo. Tra l’altro durante queste 1000 ore sono previsti degli stage in determinati orari, insomma possono essere anche durante il pomeriggio o durante la notte. Io ho terminato di lavorare circa 3 mesi fa, ho visto che come Oss c’è una grande richiesta di lavoro, e dato che il lavoro mi ispira abbastanza e che non voglio rimanere disoccupato a vita, vorrei provare a fare questo corso.. Qual è il problema? Io da quando ho 18 anni (ora ne ho 23 ) sono sempre stato abituato a non chiedere soldi ai miei genitori se non per qualche cavolata, e se frequento questo corso rischio di stare a casa quasi un anno. Ho da parte circa 4000 euro e questi soldi ovviamente farebbero presto a finire, io non voglio assolutamente chiedere denaro ai miei genitori. Come posso trovare una via d’uscita? Se inizio il corso poi è difficile che trovi un lavoretto contemporaneamente proprio a causa degli orari incerti.

  131. Salve a tutti,
    ho la necessità di diventare abbastanza fluente nello speaking in breve tempo. Secondo voi cosa è meglio? Una settimana di corso intensivo a casa dell’insegnante in UK oppure un mese di permanenza in UK svolgendo un lavoro stagionale che comunque mi permetta la sera di andare nei pub per parlare con più persone possibili? Per dare un’idea del mio livello di inglese posso dire che ascoltando la bbc comprendo quasi il 90%; il mio problema è che sono impacciato nel parlare. Grazie.

  132. Salve, per caso riuscireste ad indicarmi un corso gratuito di tedesco e/o spagnolo on line (ovviamente non pretendo un corso professionale, ma uno semplice e di base)? Vorrei avvicinarmi a queste due lingue, per poi successivamente ampliarne la conoscenza con un corso vero e proprio approfondito.
    Ah, possibilmente con le istruzioni in italiano (al massimo in inglese).
    Grazie in anticipo.
    Ren

  133. Ciao a tutti, vorrei fare un interessante corso sulla fotografia digitale; Non ne ho mai fatto uno e sono praticamente ignorante in materia in quanto non mi sono mai avvicinato a questo mondo. Ultimamente mi sta incuriosendo la fotografia però non possiedo una macchina. Voi mi consigliate di farlo lo stesso il corso, e poi se è il caso comprarla, oppure no??

  134. Ciao, vorrei organizzare un corso di cucina, ma non so se occorrono specializzazioni e non ho idea da dove cominciare.
    Grazie!

  135. Ragazzi chi ha informazioni riguardo l inizio delle lezioni sul corso di psicologia dell università di Bari? Sul sito non ancora c’è niente di niente. Iniziano lunedì? A che ora??

  136. In Italia siamo pieni di fregature,ho trovato questa offerta qui
    Selezioniamo candidati/e per corso a numero chiuso, in un Campus Universitario, come Aspirante GUARDIA PARTICOLARE GIURATA/ADDETTI SICUREZZA, da segnalare su tutto il territorio ITALIANO, non si richiede esperienza. Dopo la selezione seguirà formazione con docenti universitari e istruttori campioni nazionali e mondiali di Judo/Karate. Per accedere alla formazione occorre superare una selezione che è basata sulla compilazione di tests sulla personalità. Formazione a carico del candidato/a (sono inclusi vitto, alloggio, abbigliamento in mimetica, testi, numero 23 attestati certificati SGS-Sincert, docenti e seminaristi di fama internazionale). Favorito inserimento nel mondo del lavoro.Per candidarsi inviare Curriculum Vitae.Il presente annuncio si intende rivolto ai candidati di ambo i sessi ai sensi della L.903/77.

  137. In pratica, dovrei iniziare a lavorare come pizzaiolo o inizialmente come aiuto piazziolo da mio cugino. Dopo essersi informato mi ha detto che ha scoperto che per un contratto indeterminato dovrei fare un corso..voi sapete di che genere di corso si tratta, l’eventuale costo e se è relazionato al fatto che sono inoccupato quindi che non ho mai lavorato o ad altra cose che magari non mi vengono in mente?
    Grazie mille in anticipo!!

  138. Sono di Roma da anni cerco un corso da Chef e per il momento quello che mi ha convinta di più è Chef Accademy di Terni, vorrei sapere se qualcuno l’ha fatto e se una volta terminato il corso è stato facile inserirsi nel mondo della ristorazione!!!

  139. vorrei fare un corso serale di cucina professionale per aiuto cuoco e abito a casalmaggiore (CREMONA) potete indicarmi i corsi piu vicini a me??? grazie 10 pt

  140. Avrei bisogno di € 30.000 per ristrutturare casa, purtroppo però ho un procedimento penale in corso dato da una violazione di domicilio accertata (a casa mia affittata a persone diciamo poco raccomandabili) ma giustificata.
    Posso accedere a questo finanziamento?
    Ho dei limiti?

  141. Solita domanda: avete posti in italia o all’estero dove affittano stanze/appartamenti e si possa trovare un bel mare,una bella spiaggia e vita notturna? in pieno agosto…

  142. quest’estate vado una settimana alle isole tremiti…qualcuno c’è stato??? e sa dirmi un po come sono?? ho visto le foto su google earth e mi sembrano molto belle..grazie per le risp
    io vado in un villaggio..quello del touring..

  143. Salve, vorrei conoscere il livello della matematica che si fa presso il suddetto corso di laurea. In particolare, mi interessa sapere se consiste nell’analisi matematica, nell’algebra lineare, nella geometria, ecc….
    Inoltre, a che grado si fanno? Mi verranno richieste le (tante) dimostrazioni di analisi e/o geometria? Oppure l’attenzione è posta sulla parte “pratica”?
    Infine, se possibile, mi piacerebbe leggere i programmi approfonditi di queste materie.

    Grazie mille a tutti!

  144. le compagnie aeree che fanno pagare il corso, quanto lo fanno pagare?
    grazie mille a tutti!!

  145. Vorrei fare un esperienza di studio all’estero (in francia) in futuro ma ho letto che occorre avere un buon livello di francese.. Nella mia scuola non organizzano alcun corso di lingue e per ora ho trovato solo persone che sarebbero disposte a farmi lezioni private. E’ possibile fare esami come DELF-DALF senza aver seguito un corso oppure conoscete qualche scuola che organizza dei corsi?
    Grazie in anticipo!

  146. Ho 20 anni e la cucina, la pasticceria e la pizzeria sono tre delle mie passioni, assieme alle lingue straniere alle quali mi dedicherò in ogni caso.
    Frequentando un corso di cucina/pasticceria base organizzato da una buona accademia/scuola di cucina quale mansione sarei capace di svolgere una volta terminatolo?
    Vi ringrazio anticipatamente. 🙂

  147. Sono una ragazza di 20 anni ed ho appena concluso il liceo scientifico.
    All’università ho deciso di proseguire con le lingue, ma vorrei al tempo stesso coltivare un’altra mia passione: la cucina in generale, quindi anche pasticceria e pizzeria.
    Non avendo mai lavorato né in una cucina né in una pasticceria né in una pizzeria, quindi non sapendo da dove cominciare in un ipotetico lavoro, ho pensato di frequentare un corso.
    Mi hanno chiesto 1.600 Euro per 30 giorni di corso di cucina, 1.200 Euro per 15 giorni di corso di pasticceria e 1.000 Euro per 13 giorni di corso di pizzeria.

    Ne vale davvero la pena?
    Temo che presentandomi in qualunque cucina, pasticceria o pizzeria mi ridano in faccia, visto che non ho alcuna esperienza lavorativa.
    Cosa potrei fare?

    P.S.
    Le lingue le imparerò in ogni caso perché mi piacciono davvero tanto.

  148. Sono una ragazza di 20 anni ed ho appena concluso il liceo scientifico.
    All’università ho deciso di proseguire con le lingue, ma vorrei al tempo stesso coltivare un’altra mia passione: la cucina in generale, quindi anche pasticceria e pizzeria.
    Non avendo mai lavorato né in una cucina né in una pasticceria né in una pizzeria, quindi non sapendo da dove cominciare in un ipotetico lavoro, ho pensato di frequentare un corso.
    Mi hanno chiesto 1.600 Euro per 30 giorni di corso di cucina, 1.200 Euro per 15 giorni di corso di pasticceria e 1.000 Euro per 13 giorni di corso di pizzeria.

    Ne vale davvero la pena?
    Temo che presentandomi in qualunque cucina, pasticceria o pizzeria mi ridano in faccia, visto che non ho alcuna esperienza lavorativa.
    Cosa potrei fare?

    P.S.
    Le lingue le imparerò in ogni caso perché mi piacciono davvero tanto.
    Seraphine, di dove sei?

  149. Cioe’ lavorare in un ristorante..
    Adoro cucinare. Ma non ho avuto possibilita’ difare l’ alberghiero

  150. salve conoscete qualche campeggio/villaggio che si trova a vieste in puglia e dove siete già stati?
    se avete qualcuno da consigliarmi…. ^^ io e i miei amici vorremo stare in un bungalow

    thx 😉

  151. Se sono iscritto a un corso di studi e ho ultimato tutti gli esami, tesi compresa, ma sono in attesa della seduta di laurea e prima di tale data volessi iscrivermi a un altro corso potrei farlo? Oppure la nuova iscrizione mi annullerebbe l’altra impedendomi di poter fare la seduta, pur avendo pagato tasse e terminato esami e tesi? Grazie per le risposte 🙂

  152. sapete dirmi dei nomi di b&b nel centro storico di vieste…grazie mille!!!

  153. come va e sopra tutto cosa fate di bello vorei un konsilio dalle ragace ke sono kui presenti dove vado in vacansa kuesto anno.

  154. Salve a tutti volevo sapereCome arrivare a piazza di Spagna o a via del corso da villa borghese ? Sono necessari mezzi o si può arrivare a piedi ? Grazie 🙂

  155. Ciao a tutti.C’è qualcuno di voi che l’anno scorso ha sostenuto il test di ammissione al corso di laurea magistrale in Economia e gestione delle imprese (MEGI) dell’università di Pavia?Vorrei sapere quali domande c’erano e il livello di difficoltà del test.Grazie anticipatamente.

  156. Corso professionale, ovvero CFP, non istituto professionale che invece dura 5 anni.
    Grazie
    Solo a Roma, al massimo nel Lazio! Mi serve per una ricerca importante.

  157. Ciao a tutti. Sono un rgazzo di 15 anni che vuole andare a fare dei corsi di cucina per migliorare la mia cultura culinaria… mi potreste dire se debo avere 18 anni o se devo avere un diploma o cose del genere?

  158. Vorrei iniziare un corso di cucina professionale e ho sentito parlare di questa scuola, solo che volevo capire se ne valesse la pena. Grazie in anticipo :))

  159. Ciao a tutti x il compleanno del mio ragazzo vorrei fare una cosa un po’ speciale e regalargli un piccolo corso di una serata di cucina (visto che è la sua passione) e mi piacerebbe trovarne uno”per coppie” cosí da poter cucinare insieme e divertirci, tuttavia so che non è facile da trovare in italia forse è piu una cosa da film americano…quindi mi andrebbea bene anche uno non necessariamente x coppie sapete consigliarmi un posto a torino? (non vorrei superare i 50-60 € a testa) grazie:)

  160. Mi interessa sapere maggiori informazioni su questo corso se ci sono serie prospettive di lavoro e quant’altro….

  161. Che corso mi consigliereste per cambiare l’anno prossimo nell’eventualità non passassi il test per medicina? Qual è il corso che mi può passare più materie? Vorrei evitare di fare un corso che mi possa far passare solo due materie e perdere in questo modo un anno accademico che ai giorni nostri è prezioso..

  162. Premetto nn ho fatto l alberghiero, ma cucinare è la mia passione e me la cavo, e vorrei frequentare un corso di cucina conpleto che alla fine mi dia opportunita di lavoro anche all estero!! Ho la disponibilita economica da parte dei miei genitori il che non è poco visti i costi!! Qualcosa mi sono messo da parte pure io con piccoli lavoretti!! Ho letto che le migliori sono la boscolo etolie di venezia e l ALMA consigli??

  163. ciao a tutti, io e le mie amiche volevamo fare un corso base di cucina/pasticceria a milano (possibilmente in zona loreto) senza spendere una fortuna: dove possiamo andare? grazie mille:)

  164. Cosa devo mettere nella domanda dove chiede la città l’indirizzo e il cap?? Quella dove ho fatto il corso o dove mi sono lanciato??

  165. Ciao sono una ragazza di 24 anni ( a novembre). Mi piace molto cucinare, e vorrei fare un corso di cucina, (che sia valido per entrare a lavorare nelle mense) ..
    Quanto puo costare un corso del genere?? Come funsiona?
    Quantoe lungo di tempo questo corso?
    Grazie. Tutti per il vostro tempo e le vostre spiegazioni.
    Kiss

  166. Domani mi inizia un corso di cucina di primo livello, e nessuno mi ha detto se devo o non devo portare un unifirme da cucina o semplicemente carta e penna.. HELP!

  167. Una società deve per obbligo verso un cliente garantire 5 giorni di formazione l’anno ai suoi “dipendenti” e vorrebbe imporre la frequenza ad un corso da loro organizzato ai suoi “fornitori” a partita IVA sostenendo che la frequenza sia obbligatoria ma non vi sarà alcuna retribuzione.

    Non essendovi alcun riferimento a riguardo nel contratto firmato chi ha ragione? In caso potreste citarmi una fonte a riguardo?

  168. Mi spiego meglio, cerco un tipo di corso che:

    1) Rilasci l’attestato HACCP
    2) non sia una fregatura del tipo corsi fuffa non riconosciuti
    3) mi consenta di poter svolgere questo lavoro all’estero nel caso in cui mi venga chiesto un attestato di pizzaiolo
    4) Un 10 punti a chi è in grado anche di dirmi il prezzo e la durata del corso (per esperienza professionale) grazie 😀

  169. Mettiamo il corso è a Milano o a Roma e voi siete di Palermo. Andate a vivere nella città dove si tiene il corso ma vi servono i soldi x vivere e i soldi x pagare corso. Nessuno vi può aiutare.

  170. Ciao a tutti vorrei sapere se un titolare di un ristorante che ti fa un corso di pizzaiolo può lasciare l’attentato di qualifica e quanto costa in media un corso?

  171. Domani ho autogestione a scuola e volevamo fare un corso di cucina.. Ma ovviamente non abbiamo fornelli, forno frigo ecc… Mi servirebbe una ricetta o anche due (insomma quelle che sapete) che non necessitano di tutto questo! Grazie mille.
    Guarda noi avevamo pensato di fare un dolce con il mascarpone e i pavesini (non è il Tiramisu) e avremmo preparato il mascarpone a casa lo avremmo portato li insieme ai pavesini e poi quel che veniva fuori veniva fuori, però dato che dovremmo usare 2 ore ci servivano più ricette (anche non di dolci) quindi :3 (magari non con verdure e robe varie qualcosa di buono che piaccia a noi ragazzi)

  172. So che è molto difficile, quindi evitate di fare commenti del tipo “sogni troppo”, ma uno dei miei obiettivi è diventare attore in America.
    Frequento la terza liceo scientifico e ho 17 anni, vorrei iniziare un corso, ma non so se è meglio di teatro o di recitazione cinematografica (che è più difficile da trovare. Non mi fido neanche molto poiché il cinema italiano è monopolizzato da raccomandazioni, magari questi corsi non sono intaccati)
    Consigliatemi,
    grazie

  173. Allora, ho iniziato a frequentare un corso di formazione con un mio compagno di calcio! Ormai sono 3 settimane che gli do praticamente ogni giorno un passaggio fino al corso di formazione, da casa sua sono 4 km ad andare e 4 km a tornare. In pratica ha iniziato a chiedermi un passaggio i primi giorni e gli ho sempre detto che non era un problema, anche se a dir la verità dovevo fare una deviazione per andarlo a prendere, se non ci fosse lui farei un’altra strada . Diciamo che lo facevo volentieri essendo un mio compagno di calcio. Negli ultimi giorni però sono molto infastidito, non ho più voglia di dargli un passaggio. Forse sono eccessivo io ma se un mio amico mi venisse a prendere a casa ogni giorno e mi riportasse a casa, quantomeno il caffè glielo offrirei alla macchinetta come minimo . Lui invece non va oltre il grazie e non si è mai degnato di offrirmi qualcosa per sdebitarsi o chiedermi se volevo dividere i soldi della benzina. Magari gli avrei detto no ma almeno il gesto! Che ne pensate??Che fareste voi? Premetto che non lavoriamo entrambi.

  174. Salve a tutti
    Vorrei fare il cuoco, però sono iscritto alla ragioneria e sono ormai in 4a..
    Come avrete già letto sto cercando un corso di cucina, il problema è però che richiedono tutti o il diploma alberghiero (o scuole simili) o un tot di ore di corsi o stage..
    Vorrei trovare un corso che mi dia un buon attestato per avere già buone credenziali!
    Grazie mille a chi me lo trova!

  175. Vorrei fare un corso di Wedding Planner a Palermo.. Ma non so proprio dove cercare. Sapete aiutarmi?grazie a tutti:)

  176. Buongiorno!

    Per Natale vorrei regalare un corso di cucina ad una persona!!E’ un ragazzo giovane,quindi vorrei trovare un corso divertente, pratico e semplice!Con non troppe lezioni,magari da una a cinque max!!

    su Internet ne ho già trovati alcuni, mi interessava di più un consiglio da chi magari avesse già partecipato o regalato qualcosa di simile!!!E soprattutto info sui costi!!Non vorrei spendere più di 50/60 euro!!
    Per Andrea: per esempio ho visto che in tanti fanno corsi, “il melograno”, “lafufi”,ecc Però fino ad adesso quello che mi sembra più in linea con quello che cerco, mi pare essere la tipologia di corso che organizzano al “Foodlab”, carino quello sulla pizza….

  177. allora qst estate la prima con gli amici in campeggio con la tenda ( evviva) !!! io sn 10anni che faccio le vacanze col camper ma nn è la stessa cosa della tenda !!! vorrei che qlk di voi con un po’ di esperienza mi desse una mano , se conoscete qlk camping carino vicino a qlk stazione ( xkè siamo senza macchina) e vicino alla città anche ( mare ovviamente) grazie .,,.

  178. Ciao a tutti, sono una ragazza che vorrebbe imparare a cucinare. Sono una principiante e quindi vorrei seguire un corso di cucina, conoscete qualche scuola a Palermo che organizza tali corsi?
    Si sarei interessata, puoi darmi un riferimento?

  179. Domanda riferita più che altro a chi fà lavora nella ristorazione di professione, a settembre dovrò fare un corso professionale di cucina, volevo sapere ma fanno indossare le divise da cuoco? Cioè come i cuochi professionisti? Con giacca, grembiule, capello da cuoco, scarpe da cuoco antiinfortunistiche ecc.? O non ha importanza?
    Avete mai fatto corsi di cucina?
    luisella grazie era quello che cercavo, ma quindi le scarpe non devono esser perforza quelle tipo da cucina o tipo quelle “degli ospedali” cioè vanno bene anche le normalissime da ginnastica?
    Non devono esser perforza antinfortuni?
    Ps. un altra cosa ma la divisa sai per caso se bisogna esser propria o la offrono così?
    Scusa se faccio domande banali =D

  180. Salve siamo dei ragazzi che vorremmo uscire per andare nei dintorni siamo della provincia di taranto.Cosa ci Suggerite?

  181. Ciao a tutti, vorrei tanto iscrivermi ad un corso di cucina e volevo sapere se c è qualcuno che ne sa più di me. Immagino che ce ne siano di vari livelli, dai più professionali a meno…Poi le durate. Quanto dura un corso? E poi domanda fondamentale. Quanto costa all incirca? Grazie mille a tutti quelli che mi daranno delle informazioni!

  182. Ciao a tutti. Chi ha un consiglio per una vacanza ad agosto (la settimana di ferragosto) in Italia per due ragazze under 25 che non sia dolorosa per il portafogli?
    Aggiungo dei dettagli : il prezzo dev’essere contenuto, essendo due studentesse non è che possiamo permetterci un club med o che so io, e la zona dev’essere ricca di divertimenti.

  183. Vorrei andare in vacanza alle isole tremiti per una settimana dal 18 al 25 agosto… o comunque in quel periodo.
    Cercavo un campeggio che dia disponibilità nel posto tenda, in sostanza non voglio casette, hotel o bungalow… vorrei dormire in tenda!!
    Potete aiutarmi? Magari se sapete dirmi anche i prezzi…

  184. Ciao a tutti,
    volevo domandare se per caso qualcuno ha frequentato un corso di cucina giapponese a Torino e come si era trovato (se gli era piaciuto, servito, ecc) e se ne aveva qualcuno da consigliarmi particolarmnete bello.
    Inoltre ho visto on line dei tappetini di bambù ce servono per arrotolare il riso con l’ alga (a propostito, dove la posso comprare?), ma volevo chiedere se per caso ci sono altri strumenti migliori per riuscire a preparlo. Come ad esempio ho visto in questo link:

    http://cgi.ebay.it/KIT-MAGIC-SUSHI-MAKER-SET-PER-FARE-IL-SUSHI_W0QQitemZ170451245724QQcmdZViewItemQQptZAccessori_per_la_Tavola?hash=item27afaf9a9c

    Infine volevo chiedere se mi sapevate consigliare un servizio di piatti, ciotole, bicchieri, ecc; giapponese, o comunque stile orientale a basso prezzo.

    grazie a tutti.
    A the stiff,
    Grazie, ma sai dirmi come si stanno trovando?
    Ad esempio il corso è completo? che tipo di piatti preparano? sono difficili da realizzare? lo consiglierebbero?

  185. qualcuno sa consigliarmi un buon corso di cucina? ovviamente non per professionisti…pensavo o di primi o di dolci…qualcuno ne frequenta qualcuno a firenze?? grazie

  186. vorei fare un corso di cucina e non so se si trova in frankfurt voi sapete?vi prego datemi un indirizzo…grazie

  187. Cerco il più bel posto in Italia, il quale la maggioranza dei turisti non hanno mai ancora trovati… (devo confessare… sono inglese, ma mi piace l’Italia moltissimo). Puoi consigliarmi?
    Supratutto campagna bella, ma anche città interssante ma non affolatta, storico ma anche acessabile senza troppo traffico… insomma, un paradiso italiano! Lago di como ci piace ma credo che sia troppo costoso!
    Grazie a tutti… qualche idee buone! Non ho mai sentito della Manfredonia, quindo l’ho scelto come miglior risposta.

  188. qst estate forse andrò in puglia
    nn c sn mai stata…qlcuno sa consigliarmi cs è meglio tra vieste e otranto???
    sapete anke dirmi cm è la vita notturna da quelle parti?

    ah se avete località o villaggi/residence/campeggi in particolare da consigliarmi nn esitate^^
    grazie milleeeeeeeeeee

  189. mi sono rassegnato a cercare lavoro in italia me ne voglio andare nella prospera germania. Per un italiano con una conoscenza assente o minima del tedesco i posti piu gettonati sono sicuramente nel settore alimentare gelaterie , pizzerie o ristoranti. Mi sono diplomato in ragioneria e ho 24 anni. Ipergraditi sono esperienze o formazione nel campo gastronomico pertanto sto cercando di inserirmi in qualche corso di cucina con attestato. Ho contattato come primo ente taliangeniusacademy che per 50 ore di classe piu 250 di tirocinio chiedevano 3000€. Sono rimasto impressionato dalla cifra escludendo la cosa a priori. Andando pero sugli altri siti ho scoperto che in realtà quei 3000€ non sono nulla in confronto a quello che chiedono gli altri e sono quindi incline a optare eventualmente per questo corso. Voglio però sperare di non accorgermi quando ormai è troppo tardi che vi sono altri corsi che in termini di ore qualità e prezzi siano migliori di taliangeniusacademy. Io sono della lombardia quindi la sede di milano è quella che piu mi garba. Che ne pensate ?

  190. Quanto dura il corso pre matrimoniale?? cosa si fa?? è una cosa di gruppo o coppie singole?? grazie ciao ciao

  191. qualcuna sa darmi un indirizzo…sono della provincia di modena e non riesco a trovare nulla…grazie

  192. il corso è per mia figlia di 15 anni che ha la passione per i dolci e vorrebbe seguire dei corsi ma se ne trovano a costi troppo alti e a Roma. Noi abitiamo ad Ostia e non vorrei farla spostare troppo dalla zona…GRAZIEEEE!!!

  193. qualcuno sa se c’è un corso di cucina nel periodo estivo nei pressi di modena o reggio emilia??
    io ho provato a cercarlo su internet ma non ne trovo… mi interesserebbe particolarmente imparare a sfilettare il pesce e a cucinare come si deve la carne

  194. vorrei delle info riguardanti il corso di laurea in sociologia, che sbocchi lavorativi si ha ? e come è come corso??
    ma non mi interessa sapere se uno è disoccupato oppure , ma che cosa potrebbe fare uno con quella laurea!
    Si dice pure che con letteratura , filosofia , storia , comunicazione , scienze politiche non si trovi lavoro , ma non tutti possono fare economia , ingegneria o medicina…la mia è una semplice curiosità !

  195. Ciao a tutti..Ok è l’occasione della mia vita quindi vi prego se qualcuno ha già affrontato cose simili mi aiuti…devo fare un test di selezione per un corso di cucina e sulla locandina c’è scritto che sarà un test psicoattitudinale,di cultura generale e settoriale..Che cosa mi dovrei aspettare???Please help me!!!!!!!!!!!!!

  196. Sapreste consigliarmi un corso di cucina vegetariana amatoriale per tutte le età a Roma? Possibilmente con prezzi accessibili. Grazie in anticipo!

  197. Come faccio a sapere quanti “fuori corso” ci sono in un determinato corso di una determinata università?

  198. E’ la mia prima vacanza col mio ragazzo. Partiremo solo io e lui. Vogliamo stare fuori 5-6 giorni. Cerchiamo un posto in Italia (che non sia la Campania visto che ci viviamo) economico, di mare ma in cui si può andare in giro e visitare la città. Consigli?
    Ah, cerco un posto tranquillo senza discoteche o posti del genere!

  199. Qualcuno sa dirmi come ci si arriva dal duomo a corso vittorio emanuele?
    o in via torino? o in corso buenos aires? (:

    anche se sapete come raggiungere uno solo di questi tre posti scrivete.(:
    Se li sapete tutti e tre ancora meglio.xD
    10 punti alla spiegazione migliore. grazie in anticipo. ^^

  200. Come posso riscire a fare un corso di cucina?Non per diventare cuoco, ma per sapere qualcosa di più dia curturalmente che come pratica mi aiutate?Mi piace cucinare e magari sapere qualcosa di più fosse bello davvero!

  201. ciao a tutti!!
    qualcuno sa darmi indicazioni sul prezzo di un corso culinario?? Quanto mi piacerebbe farne uno.. ;p

  202. Vorrei frequntare un corso base di cucina nei dintorni di Mestre-Venezia. Conoscete qualche struttura o associazione che organizza corsi di questo tipo?

  203. sto cercando un corso di cucina che rilasci un attestato. sono di piacenza. cerco qualcosa in sede o anche dintorni. grazie

  204. ciao, vorrei iniziare un corso di cucina un po’ per curiosità e un po’ perchè l’idea di saper cucinare mi affascina. Abito vicino a lecco e vorrei sapere se ci sono dei corsi di cucina nelle vicinanze, che piatti si impara a cucinare ma anche che piatti piaccino a voi e se vi piace spendere tempo in cucina.

  205. Nella mia città (Cagliari) stà per partire un corso di cucina vegetariana per principianti. Si tratta di 4 incontri , di 3h e 45m ciascuno, durante i quali si prepareranno 4 diversi menù completi, con un’occhio di riguardo alla combinazione degli alimenti e alle loro proprietà nutrizionali ed eventualmente curative. Il costo del corso è di 130 euro. Vorrei sapere da chi ha già partecipato a simili corsi se il prezzo gli sembra equo in rapporto al numero e alla durata degli incontri. Grazie!!! :o)

  206. non ho molto tempo ma quasi quasi mi farei qualche corso, tanto sarebbero2 sere a settimana. che ne pensate e quali preferite tra quelli che ho indicato? lo farei anche per fare nuove amicizie

  207. Voglio imparare a suonare la chitarra da autodidatta (nn posso pagarmi le lezioni), conoscete un buon corso di chitarra che posso scaricare da internet? Purtroppo non posso comprare il cd perché il mio è un netbook
    Chitarra acustica

  208. Adoro cucinare…mi rilassa e fa esprimere tutta la mia creatività,soprattutto nella decorazione e presentazione delle portate.
    Per ora ho frequentato solo delle lezioni a tema all’ Accademia del Gusto – Pepe verde…fantastiche!

  209. Cerco corso di cucina cinese a Milano, possibilmente diurno, oppure anche cucina orientale se qualcuno ha qualche informazione ……..
    Ho cercato in rete ma non ho trovato nulla.

  210. Ciao a tutti x il compleanno del mio ragazzo vorrei fare una cosa un po’ speciale e regalargli un piccolo corso di una serata di cucina (visto che è la sua passione) e mi piacerebbe trovarne uno”per coppie” cosí da poter cucinare insieme e divertirci, tuttavia so che non è facile da trovare in italia forse è piu una cosa da film americano…quindi mi andrebbea bene anche uno non necessariamente x coppie sapete consigliarmi un posto a torino? (non vorrei superare i 50-60 € a testa) grazie:)

  211. vorrei sapere in maniera abbastanza dettagliata, magari anche con qualche link, una descrizione, della basi che informatiche che dovrebbe avere una persona per iiziare tale corso… cosa dovrebbe già conoscere per iniziare bene il corso… e magari anche aualche argomento extra per cominciare a controllare e a vedere su cosa verterà il tutto…
    vi ringrazio in anticipo e rispondete numerosi!!! please ;-P
    scusate gli errori mi sono distratta e non ho riletto prima di mettere la domanda— ;-p

  212. Io non capisco perchè il corso tel quel è dato da corso secco più rateo interessi. Mettiamo che io acquisto il titolo durante il maturare di una cedola e quindi lo acquisto al corso tel quel…più lo acquisterò vicino al maturare della nuova cedola e più il rateo interessi sarà alto (mentre il corso secco sarà uguale)…quindi il corso tel quel sarà più alto…
    Ma perchè dev’essere così? Non è illogico che più io lo compro avanti e più il prezzo che devo pagare è alto?

  213. salve, sto cercando un corso di cucina a Torino da frequentare questo autunno, cerco una cosa semplice che non richieda capacità particolari e il cui costo sia abbastanza basso, qualcuno ha dei consigli?

  214. ki mi sa dire cn certezza e precisione kosa si studia durante il corso di un anno x gli ispettori della polizia di stato nelle skuole di polizia dp aver vinto il concorso??? le materie e le capacità indispensabili? cm’è la vita lì al corso???

  215. MAGARI VICINO A MIRANDOLA IN PROVINCIA DI MODENA…MI PIACE TANTISSIMO CUCINARE E DECORARE LA TAVOLA E I PIATTI MA VORREI IMPARARE ANCORA TANTE COSE….QUALCUNO MI PUO’ CONSIGLIARE…GRAZIE

  216. ciao.sono appassionata di cucina..potete consigliarmi un ottimo corso di cucina a torino..magari gia con i prezzi.
    grazie:)

  217. se qlc hai mai preso parte a un corso di cucina ..volevo chidere solitamente l’età x poterli frequentare..poi come si svolgono.. qnt dura una lezione e qnt è invece lungo l’intero corso ? grazie a tutti..
    chiedo l’età xk io ho solo 16 anni… quindi nn sapevo se accettano alievi così giovani..grazie a qll k hanno risp!!!

  218. mi hanno chiesto €2.500 per un corso di formazione CTS, secondo voi, è conveniente o una truffa?!?

  219. Dove posso trovare un corso di fotografia non esclusivi per Reflex a Verona? ho una Fujifilm semi-automatica…
    Grazie

  220. Ciao ragazzi volevo sapere a roma quali sono i corsi di cucina più efficaci.
    Voglio intraprendere questa carriera poiché in cucina credo di cavarmela abbastanza bene e per di più mi piace molto.
    Non voglio fare corsi di cucina amatoriale intendo quelli professionali! potete aiutarmi?

  221. E’ la mia occasione: un corso di cucina gratuito nella mia città! ma c’è un test d’ingresso di cultura generale e qualche domanda specifica…o_0…mi serve sapere cose come: sigle significative (es. NAS), leggi sicurezza e sanità in cucina (ed enti preposti), principali metodi di cucina (mediterranea e…buh, le altre!)…insomma qualsiasi cosa pensate sia essenziale sapere..sto studiando di tutto per essere preparata!!! GRAZIE…10 punti alla risposta SERIA COMPLETA e MIGLIORE!!! 🙂
    …i test di cucina che ho trovato io online non sono seri!

  222. mi piacerebbe frequentare un corso di cucina ma non per professione ma per hobby perche’ adoro cucinare e mi piacerebbe coltivare questa passione qualkuno sa se a Napoli ne fanno anke a pagamento. grazie per l’aiuto

  223. Vorrei fare il corso per refertista per la pallavolo.
    Sono maggiorenne e non sono iscritto a nessuna società di pallavolo, è possibile iscriversi comunque? Si paga per fare il corso o per iscriversi?
    Quanto pagano per le prime partite?
    Quindi non essendo tesserato in nessuna società di pallavolo, dovrei tesserarmi per iscrivermi al corso?
    Quanto costa tesserarsi all’incirca?

  224. ciao a tutti!! allora vorrei fare un corso di ric unghie riconosciuto regione lazio.siccome ne ho trovati due-tre a roma(durata del corso 200 ore).. vorrei chiedere magari qualkuno l ha gia’ fatto, e mi potrebbe dare degli suggerimenti, visto k x il corso dovrei spendere un patrimonio.. vorrei investire bene i miei soldi. quindi aspetto vostri consigli!!

  225. Chi mi spiega la differenza tra corso secco,tel-quel e ex-cedola in modo chiaro ed esplicitando anche le relazioni matematiche che intercorrono tra di loro???grazie a tutti coloro che mi aiuteranno….

  226. Mi è stato chiesto di fare una ricerca riguardo la storia del settore sala e di quello cucina dell’istituto alberghiero ma non trovato assolutamente nulla in rete.
    10 punti assicurati al migliore
    attenzione ho chiesto la storia della cucina come indirizzo scolastico…

  227. Ho 16 anni e sono appassionata di fotografia. Abito a Saronno, vicino a Milano. Sapete dirmi dove posso trovare un corso di fotografia?

  228. ciao a tutti, sapete indicarmi un buon corso di fotografia a bologna?
    conosco gia le basi della fotografia e delle reflex, ma la tecnica manca e vorrei perfezionarla.
    e possibilmente, con un buon rapporto qualità/prezzo.

    graziee

  229. che ti dia una visione a 360 gradi dei nostri piatti migliori e insegni bene a prepararli?
    che rilasci un attesato quantomeno riconosciuto, insomma un buon corso di cucina.
    non cerco cose troppo di lusso, perchè studio al conservatorio e il mio tempo è già preso in parte, ma per il resto vdevo assolutamente imparare a creare piatti tipici italiani e saperli servire a mo’ di ristorante.
    perchè? voglio trasferrmi a londra e li voglio fare o il cuoco o l’aiuto cuoco
    CONSIGLI????? =)

  230. ciao oggi mi è arrivata la documentazione per fare il corso di segretaria di studio medico vorrei sapere se qualcuno lo fa’,come si trova,e se qualcuno ha già finito il corso ed ha trovato lavoro…un grande bacio

  231. ciao ragazzi mi spiegate cosa si fa prima,dopo e durante il corso?
    insomma tutto quello che sapete

  232. scusate ma quando si definosco titoli a corso tel quel e corso secco? un btp puo’ essere sia corso tel quel che in altri casi corso secco?
    e le cedole ? cosa sono nello specifi o

  233. Mi piacerebbe, dopo il liceo, provare il test per il corso di medicina in inglese che da poco hanno adottato 6 atenei.. Solo non so come si organizzato, che differenze ci sono rispetto al corso in italiano? E dovrò dare esami orali in inglese? O ci sono solo scritti? Perché ad esempio alla Bocconi nel corso di economia in inglese ci sono solo esami scritti! Qualcuno è informato a riguardo? Grazie a tutti in anticipo!

  234. ciao vorrei sapere se a GENOVA c’è qualche corso per lavorare in manuale con le reflex che non costi molto…e se c’è qualche fotografo di Genova che potrebbe aiutarmi..grazie!

  235. sono iscritta al secondo anno di un corso, ed ho fatto però il test di ammissione ad un altro corso però sempre della stessa facoltà. comunque la mia domanda è, posso fare il passaggio?? e cosa devo fare x fare il passaggio??

  236. Cosa consiste il corso di guardia giurata? Come funziona? E’ un corso come la Polizia?

  237. Qualcuno di voi ha fatto il corso “professione elettricista” a terni? Mi raccontate la vostra esperienza? Ne conoscete altri? Ne conoscete qualcuno da riparatore elettronico? grazie.

  238. Salve vorrei sapere come posso fare a raggiungere Corso Secondigliano(Secondigliano-Napoli) da Caserta.
    Grazie mille aticipatamente!!

  239. sapreste consigliarmi un corso per estetiste a Firenze che però non costi un bordata di soldi?? fino ad adesso ho trovato solo corsi da 5000€ in su…

  240. Ciao a tutti volevo a gennaio dovrò fare il corso obbligatorio per l’apprendistato, volevo sapere se alla fine del corso era previsto un esame finale? e sopratutto in cosa consiste? e chi ti esamina i requisiti, il titolare della tua azienda o i professori con i quali hai svolto il corso?

  241. Ciao, volevo sapere se qualcuno mi sa dare delle informazioni sul corso per Sommelier! per esempio, come si svolgono e il costo del corso! Grazie mille in anticipoooooo !! 🙂

  242. Informazioni su corso di recitazione…!?
    Ciao a tutti…ho 14 anni e mi piacerebbe diventare un attore cinematografico…vorrei sapere come posso iniziare questa carriera…E’ sufficiente per adesso frequentare un corso di recitazione?….come funziona la scuola di recitazione?se frequenti quest’ultima potresti venire contattato per dei casting???insomma Cosa devo fare io,aspirante attore?

  243. Salve, volevo sapere quanto sia valido un corso Barman riconosciuto WFA (WORLD FLAIR ASSOCIATION).

  244. secondo voi è buono il corso di lingue ASSIMIL? se avete delle esperienze VERE da raccontare sarei felice!!!
    grazie a tutti!

  245. Ciao :), volevo delle informazioni sul corso.. come ad esempio:
    – il costo
    – in cosa consiste
    – quante ore si devono fare
    – le mansioni dei pionieri
    -quante ore di corso sono da fare
    Grazie 🙂

  246. Ragazzi mi potreste suggerire un corso di chitarra online?? rispondete in tantiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

  247. Qualcuno ha già fatto questo corso? Sapete dirmi qualcosa? Grazie!!!
    Grazie Emy! Mi sai dire qualcosa anche dei loro diplomi? Sono riconosciuti?

  248. vorrei sapere se c’è qualche corso online gratis sulla fotografia.
    per corso intendo come utilizzare una fotocamera, le angolazioni ecc.

  249. VORREI FARE UN CORSO X CUOCO QUALCUNO PUò CONSIGLIARMI UN CORSO SERIO NON ONLINE?? IO ABITO A GENOVA MA VALUTO ANCHE TRASFERIMENTI..

  250. Che ne pensate di uno corso con Liliana Cosi e Marinel Stefanescu? (danza classica)
    Farò danza anche danza di carattere, ma prettamente danza classica perchè è quella che preferisco.

  251. Potreste dirmi dettagliatamente come si articola questo corso? Ad esempio, il prezzo, gli studi da fare, se oltre allo studio si svolge anche pratica, eventuali esami, durata del corso e se, una volta finito il corso e l’eventuale esame finale, si entra direttamente nel primo ospedale disponibile o si entra tramite un concorso…

  252. A 7 MESI IL MIO ”ARES” CUCCIOLO DI CANE CORSO PESA 44Kg ED E’ ALTO 63 CM A GARRESE, NON AVENDO VISTI I GENITORI PENSATE SIA UN CORSO RUSTICO OPPURE MODERNO?
    SOLO ESPERTI GRAZIE

  253. se i due futuri sposi vogliono sposarsi in chiesa è obbligatorio il corso prematrimoniale? E quanto dura?

I commenti sono chiusi.