Djerba: Incantevole isola della Tunisia

Djerba è un’incantevole isola situata nella parte sud-est della Tunisia, nel Golfo di Gabea, detto anche della Piccola Sirte. Ideale per le tue vacanze al mare e per chi non vuole affrontare un viaggio troppo lungo. Ha una superficie di 614 Km² e 125 Km di coste che ne fanno la più grande isola mediterranea nord-africana. E’ una delle poche località in cui ancora si parla il berbero.
 Una vacanza a Djerba La Fidèle è infatti anche un’ottima occasione per scoprire le usanze degli accampamenti berberi, ancora presenti nei dintorni, come ad esempio nella zona di Douz dove è possibile organizzare escursioni in dromedario alle porte del deserto. Altra tappa d’obbligo è Matmata, un antico insediamento dove un tempo i berberi vivevano all’interno di case scavate nella roccia per meglio proteggersi dal calore.

La leggenda vuole che durante l’Odissea Ulisse sbarca a Djerba e alcuni dei suo compagni, imitando la popolazione locale, mangiano il fior di loto. Perdono così ogni ricordo della vita passata e rimangono sull’isola senza preoccupazioni per il futuro, con l’unico obiettivo di godersi il presente. E forse ancora questa è oggi la magia di Djerba, spogliare il viaggiatore dalle sue ansie e dalle sue preoccupazioni racchiudendolo in un incantevole paradiso dove godere unicamente del presente. Per le vacanze di settembre a Djerba sono disponibili ottime offerte e pacchetti vacanze davvero “low-cost”. A Djerba le occasioni per una vero relax sono tante e gli hotel, i resort e gli aparthotel non mancano. Diversi sono gli hotel di lusso che si trovano proprio a pochi passi dal mare e che offrono uno spettacolo unico soprattutto la sera all’ora del tramonto. Fare un viaggio di nozze in Tunisia e nello specifico a Djerba significa stare in spiaggia tutto il giorno grazie anche ai servizi degli hotel di lusso. Particolare di uno dei tipici villaggi di Djerba in Tunisia, meta ricca di attrazioni, sono le visite nei famosi “souk” della città per scoprire antichi mercatini di stoffe, oppure trascorrere suggestive notti nel deserto ospitati dai berberi locali. Il clima di Djerba è sicuramente invidiabile, primavera ed autunno sono stagioni dal clima mite mentre in inverno si accentua l’escursione termica fra giorno e notte, richiedendo un abbigliamento più pesante. I mesi migliori sono quelli che vanno da maggio a settembre anche se all’interno del paese le temperature possono diventare molto alte e poco gradevoli. Ottobre è il mese relativamente più piovoso. Sulla costa il clima è di tipo mediterraneo, mite e piacevole tutto l’anno. Le temperature estive a Djerba oscillano tra i 25° C e 38 °C., quelle invernali tra 18° C e 24° C.

Una vacanza di settembre ha sicuramente Djerba come una delle mete ideali. Il clima caldo ma secco e il mare ancora tiepido renderanno il soggiorno davvero piacevole. La stagione autunnale in Tunisia infatti non comincia mai prima del 15 ottobre e le temperature medie nel mese di settembre vanno dai 28 ai 33 gradi.
Si consiglia un abbigliamento sportivo, informale, da mare. Indispensabili sono il cappello, occhiali da sole e creme protettive. Per la sera è bene portare un maglioncino o uno scialle. Chi opta per i tour all’interno dovrà essere munito di abiti pratici e scarpe comode. Per quanto riguarda la cucina locale protagonisti assoluti sono la carne ovina (tra l’altro molto economica) e il pesce. Famosissimo il couscous di semola che si accompagna a tutti i tipi di pietanza. Il brik a base di pasta sfoglia e l’insalata mechouia con pomodori e peperoni sono antipasti così come tutti gli stuzzichini che vi saranno offerti appena vi sedete al ristorante: pane fresco e salse, sardine, olive, peperoni verdi arrostiti, harissa (salsa di peperoncini). I peperoncini vengono cresciuti ovunque, è facile vederli essiccare al ciglio della strada, e non sorprende che siano contenuti in molti piatti. Altri piatti tipici sono la chachouka a base di verdure con uovo e la tajine, un soufflé preparato con carne formaggio e legumi. Le spezie, il cumino in particolare, sono molto usate in cucina. La frutta è buona. Il primo posto spetta ai datteri, una vera specialità. I dessert sono dolcissimi. Il vino è buono, soprattutto il bianco. Le bevande tipiche sono il the alla menta e il caffè preparato alla turca. Si consiglia di bere solo acqua imbottigliata.

Sull’isola di Djerba, oltre al relax, si possono fare anche tante attività sportive in spiaggia come il beachtennis, il beachvolley, ma anche andare a cavallo in spiaggia.

Per chi desidera fare un viaggio in Tunisia anche se non deve fare un viaggio di nozze esistono diverse offerte da sfruttare tutto l’anno. Qui le acque sono sempre calde e il mare cristallino. Queste le principali caratteristiche di Djerba, isola tunisina poco distante dall’Italia. A Djerba la formula di alloggio più comune è quella del villaggio vacanze. Ne troverete diversi e tutti con spiagge davvero belli. In tutti i villaggi a Djerba troverete pacchetti “all inclusive” dove sono sempre ricompresi pasti e bevande.
....  MATERA

134 commenti su “Djerba: Incantevole isola della Tunisia

  1. mi trovo in italia ed entro lunedì 10/12 devo effettuare un pagamento in dinari tunisini.
    Come fare?
    esistono gli assegni circolari in tunisia?
    Compilo un assegno qui in italia e lo mando via posta? (secondo me sarebbe la cosa più logica, però non so se posso scrivere il valore del pagamento in dinari tunisini sopra un assegno in euro!)
    NB: il pagamento deve essere effettuato solamente tramite assegno.

  2. Vorrei partire per la Tunisia,l’unico problema sono gli hotel,perchè ancora non ne ho trovato uno davvero bello.Vorrei avere da qualcuno che magari già è stato lì qualche consiglio per quanto riguarda gli hotel ma anche su escursioni varie.Grazie mille

  3. Buongiorno a tutti sono un ragazzo italiano di 19 anni.Studio in Tunisia.Quest anno mi ritrovo in 2 superiore(mancano 2 anni ala maturità) Amo tantissimo le materie economiche fin da piccolo sogno di diventare un bancario,un commercialista ecc.Pero con sta crisi sto cambiando idea.Vorrei tantissimo finire le superiori e fare 3 anni d’ università e laurearsi in contabilità ma ho paura che tra 5 anni(quando mi laureo sara peggio di sti anni.Secondo voi e meglio seguire i miei sogno ho trovare un lavoro come operaio e iniziare a lavorare o diplomarsi in IPSIA come tecnico in qualcosa e iniziare a lavorare(se ci sia ovviamente)
    grazie in anticipo
    PS parlo 4 lingue :italiano,francese,arabo,inglese

  4. Mi hanno raccontato in caso di divorzio tra un Tunisino e Una italiana dopo un matrimonio fatto in tunisia anni fa , il giudice tunisino ha affidato i bambini al loro padre tunisino e che questo puo traquillamente convalidare questa decisione , e vero ?

  5. Salve a tutti e tutte,,beh allora sono un ragazzo italiano e vivo in tunisia da 12 anni, ma ho poche amicizia qui e mi chiedevo se c’erano diciamo “miei simili” qui in tunisia. Sarei molto felice di poter scambiare qualche parola con voi se accettate di aggiungermi a msn,,il mio contatto yahoo lo trovate nel mio profilo,,ciao e a presto ^^

  6. Chiedo perchè nella scorsa puntata di annozero, quando si parlava degli sbarchi a lampedusa, i tunisini sono stati definiti clandestini, privi di diritto d’asilo. Poi però quando si parlava delle proteste e guerre civili si nominava oltre all’egitto e alla Libia, anche la Tunisia. Quindi c’è o non c’è una forte rivolta anche lì??
    Roberto [email protected] se non ti interessa allora evita di rispondere, anzi meglio, vai a curarti

  7. Tenendo conto che vivo in Italia… vorrei sapere dove poter trovare con facilità delle carte geografiche (sia fisiche che politiche) della Tunisia e del Marocco.

  8. Io ne conosco solo uno in viale tunisia (zona corso buenos aires) ma ne vorrei vedere qualcun’altro… grazie
    Grazie Alessandra G… non è che per caso ti ricordi più o meno il nome di questo negozio, così posso fare una ricerca su internet.. grazie mille
    p.s. anche se conoscete qualche negozio non a Milano ma in qualche altra città o regione sempre verso il Nord mi andrebbe benissimo.. grazie per l’aiuto!!!

  9. Se qualcuno ha la possibilità di aiutarmi. Un amico in Tunisia ha subito il furto della moto ed ora alla dogana, per farlo andare, chiedono una cifra che non può permettersi. Credo che gli accollino la presunta vendita del mezzo e, pertanto, dei salatissimi dazi doganali.

  10. Raga secondo voi per un portiere di 17 anni (del 92) è meglio giocare in serie A in Tunisia oppure in una squadra primavera italiana di serie B? Sapete qualcosa del campionato tunisino?

  11. Non so con precisione di che aereo si tratti, cmq penso uno piccolino dato che devo arrivare fino in Tunisia…
    Sono “un po’ cicciotta” e non so se avrò problemi a starci o ad allacciare le cinture e vorrei evitare le solite brutte figure, dato che mi è successo che a Gardaland per esempio su alcune giostre non possono salire le persone “un po’ più in carne” (con grande umiliazione dopo che sei salita, fermano la giostra e ti obbligano a scendere).
    Vi ringrazio… :(
    (SaM)

  12. Siamo stati in Tunisia per lavoro, e quindi abbiamo portato per sicurezza dei contanti. Solo che non abbiamo speso quasi nulla, quindi ci troviamo con una somma in Euro abbastanza notevole con cui rientrare in Italia.
    La stessa non è stata dichiarata all’andata perchè inferiore ai 5.000€

    Ci sono limiti per portare contanti in Euro con sè al ritorno?

    Grazie per le eventuali risposte.
    rispondo a worship: un bonifico da qui, senza una banca d’appoggio lo vedo un po’ ostico… oltre che credo sarebbe costoso.

    mi hanno detto che al controllo passaporti o giù di lì chiedono quanti soldi si hanno in tasca. Ma probabilmente lo fanno per la loro valuta, che è vietato portarsi dietro.

    Volevo comunque conferme da chi ha certezze, visto che è un paese africano e non soggetto alle leggi europee.

  13. Sostenere Ben Ali, sostenere il nuovo governo o altre soluzioni?
    La Tunisia, come gli stati del mediterraneo è sempre stata molto importante per l’italia, dal 1800 quando per poco non divenne una colonia italiana ( i francesi furono più organizzati e veloci ),l’esilio di Craxi in Tunisia, l’emigrazione di migliaia di tunisini in Italia ecc…

  14. I miei nonni sono Italiani, nati in Tunisia.
    Il mio padre è nato in Tunisia pero è francese (Francia protettore della Tunisia).
    Se lui chiede la naturalizzazione e la prende, io divento italiano dopo?
    Grazie.

  15. Io e la mia ragazza vorremmo partire a luglio per la Tunisia quali sono i posti migliori? Djerba? o quale altro? se qualcuno ci è stato potrebbe aiutarmi!!!

  16. devo fare un viaggio in tunisia a settembre ,sò che non si possono portare alcolici oppure in una certa quantità di centilitri ,ma per quanto riguarda i trucchi si possono mettere in valigia o nel bagaglio a mano? c’è una quantità di centilitri da non superare ?e per quanto riguarda i rasoi ,si possono portare ,se sì si mettono nel bagaglio a mano oppure in valigia ?

  17. Potreste indicarmi dei posti non turistici in Tunisia (possibilmente zona Tunisi, monastir, Tozeur circa) dove poter passare “osservati” nel senso di pochi o unici turisti e magari avere occasione di incontrare persone più incuriosite da te e quindi, magari, più cordiali. Dicono che in Tunisia la gente non è molto cordiale, è abituata al turismo, ti cerca solo per venderti qualcosa e non ti si fila di pezza (al contrario del Marocco) è vero? Se è vero, mi sapete indicare alcuni luoghi in cui vivere esperienza diversa e magari come andarci? (magari qualche villaggio posto in zone più desertiche?)
    Grazie
    Andrò col mio ragazzo, cercherò di essere il più discreta possibile come donna e so che devo coprire spalle, decolletè e ginocchia. Una mia amica è stata in Siria e Giordania e dice che bisogna coprire anche i piedi e non portare nulla di aderente ma credo che lì siano un pò più ferrei. Lei mi consigliava di dire che siamo sposati.
    Comunque per quanti conti in tasca possano farci, non abbiamo molto da sbandierare a ricchezza, saremo vestiti molto umili 😉

  18. ciao a tutti ho visto tra le mete estive rodi precisamente hotel karteros non so se lo conoscete se si datemi un parere. Ho sentito parlare bene della grecia ma vorrei chiedere a voi è davvero una bella meta?quali sono le cose divertenti da fare o le cose belle da vedere?meglio grecia o tunisia?grazie a tutti

  19. Parlo dell’ assee Egitto-Tunisia-Libia, credete che questa guerra civile in Libia possa tirar giu anche l’Italia e quindi l’Europa?
    Insomma voglio capire se l’effetto domino possa toccare l’Europa o si limiti nel nord del continente africano?

  20. il mio ragazzo lavora a Djerba e ultimamente abbiamo difficoltà a sentirci senza problemi.. sapete dirmi se a qualcuno di voi è capitata questa cosa chiamando la Tunisia?
    la linea cade molto spesso anche quando siamo al tel e stiamo parlando… e a volte non prende completamente anche quando riprovo ripetutamente!
    quindi non so se è una balla o meno… fatto sta che il cell spesso e volentieri ultimamente non prende!
    purtroppo temo proprio che siano dei veri e propri problemi di linea.. fino a questa notte invano abbiamo cercato di sentirci ma la linea cadeva di continuo.. :(

  21. Egitto, Tunisia, Sudan, Albania, e altre che non ricordo, tutto questo nel giro di pochi giorni. Mi domando se questo coraggio sicuramente tirato fuori a causa delle pessime condizioni di vita del popolo egiziano e delle altre nazioni, potrebbe spingere altre popolazioni nelle stesse condizioni di vita, a ribellarsi ai propri capi, regnanti, politici, dittatori, chiamateli come volete, creando una reazione a catena su scala globale.

  22. Tutto è iniziato dalla Tunisia, poi è stato il turno dell’Egitto, poi in maniera minore Iran e Algeria, ora stanno iniziando anche Bahrein e Gibuti…

  23. Salve a tutti!
    avrei bisogno di un po’ di materiale, informazioni, articoli, sulle manifestazioni che in questi giorni stanno interessando l’Egitto, la Tunisia x la conquista della libertà democratica.
    Vorrei sapere il principio di queste guerra,da dove è iniziato tutto questo,le motivazioni e cosa si potrebbe fare per risolvere il tutto.
    Grazie in anticipo per la collaborazioni,mi aspetto molte risposte! 😉

  24. C’è una cosa che non ho capito:ma la causa dell’immigrazione che sta portando milioni di persone in italia dal nord africa è la guerra in libia?
    Se è questo il motivo,perchè le barche arrivano dalla tunisia ed effettivamente ci sono tantissimi tunisini?Che centrano loro?
    Per favore,mi chiarite le idee,devo portare questo tema all’esame

  25. cerco,ma trovo sono voli con scali al nord, praticamente è un controsenso partire dalla sicilia salire su e poi scendere di nuovo in tunisia! la sicilia e la tunisia sono vicinissime. aiutatemi per favoreeeeee

  26. Voglio comprare un’auto in Italia ed esportarla in Tunisia, e vorrei non pagare l’IVA.. ma chiaramente ho bisogno di un certificato di proprietà e del libretto di circolazione intestato a mio nome per poi poterla immatricolare in Tunisia.. è possibile tutto questo? grazie 1000

  27. Non preoccupatevi, non voglio svaligiare niente. E’ solo una mia curiosità perché voglio acquistare uno dei due per autodifesa. Volevo sapere, di ognuo dei due, se resiste a pistole automatiche, semiautomatiche, fucili, mitragliette ecc…. Mi potrebbero servire anche per un viaggio in Tunisia. Naturalmente non ho cattive intenzioni, ma nel continente africano, dopo quello che è successo non si sa mai.

  28. Ciao a tutti, il mese prossimo parto per la Tunisia e starò lì un mese. Mi conviene cambiare i soldi da euro a dinari tunisini qui in Italia, oppure caricarmi un bancomat, o postepay, o superflash o simili per poi prelevarli quando sarò a Tunisi? Mi hanno detto che è meglio non cambiarli in aeroporto al momento dell’arrivo perché dicono che ti fregano. Grazie a chi mi darà info

  29. Salve a tutti! Fra 2 giorni partirò per la Tunisia e avrei bisogno di una dritta. Vorrei sapere quanto costa mandare sms con numero vodafone dalla Tunisia all’Italia. Spero che possiate rispondermi al più presto grazie =)

  30. Parto stanotte e vado in Tunisia, ma non ho anc fatto nulla! Quanti cambi mi devo portare?? Quanti pantaloni, maglie, magliette, topo, e cose varie?!

  31. Gli scontri in Egitto, Algeria e in Tunisia hanno lasciato il segno. Le armi del ventunesimo secolo (Google, Facebook e Youtube) sono più potenti di proiettili e cannoni. Ma siamo arrivati al punto in cui nessuno riesce più a “governare”, nel bene o nel male?
    Niente domande depresse o sarò costretto a cancellare la domanda.

  32. Per il 21-22-23 dicembre un biglietto per la nave da genova alla tunisia, con la macchina, grazie potete mandarmi anche il link del sito e dirmi che biglietti avete trovato a che prezzo che li compro direttamente ora. Grazie.

  33. Devo andare in Tunisia a Natale. Ma non in spiaggia. Una settimana in tour nel sud con una 4×4. Ogni notte si dorme in un posto diverso. Cosa dovrà esserci nella mia valigia/zaino?
    Chiedo una risposta che tenga conto sia di abbigliamento/accessori uomo che abbigliamento/accessori donna: in pratica due valigie/zaini.

  34. Ne parlavo oggi con un mio collega; a suo dire, in seguito ai recenti avvenimenti, moltissime persone si asterranno nei prossimi mesi dall’andare in Egitto ed in Tunisia ed i paesi che ne beneficeranno di più a suo dire saranno Malta, Croazia e Grecia. Invece personalmente penso che a beneficiarne di più saranno (soprattutto per gli afflussi dall’Italia) paesi vicini ma ancora relativamente poco considerati nello Stivale (ma già molto considerati da altri mercati, come quello britannico, tedesco, scandinavo e dell’Europa dell’Est) come Cipro e località costiere della Turchia, che hanno un’estate decisamente più lunga rispetto a quella dei primi paesi citati. Anche il Montenegro farà a mio parere un grande balzo in avanti e penso che sarebbe un’ottima strategia di mercato varare voli diretti low cost verso queste destinazioni.

    Il turismo interno in Italia (soprattutto nel Sud Italia) a vs parere ne beneficierà della situazione in Egitto e Tunisia oppure no? Oppure chi andava in Egitto e Tunisia è più probabile che cambi proprio target (magari optando per le città d’arte europee o destinazioni più lontane)?
    Che ne pensate?

  35. E’ sufficiente la carta d’identità oppure è necessario anche il passaporto???Sono minorenne ho 17 anni e durante la crociera faccio scalo in Tunisia e a Malta che non sono paesi europei ecco perchè mi è venuto il dubbio!!Grazie mille in anticipo

  36. Voglio andare in Tunisia in nave e prendere un fennec o un babbuino, secondo voi e’ una cosa fattiibile? Vado li perché e ‘ vicino ed e’ possibile trasportare l’animale in nave

  37. Ciao io quest’anno vado in vacanza in tunisia, a Djerba precisamente.. Volevo sapere se il costo dei messaggi è sempre quello oppure cambia? Le promozioni sono valide là? (io ho la unlimited)
    Grazie in anticipo :)

  38. una mia cara amica che vive in Argentina,ha conosciuto un ragazzo tunisino su internet.Da 6 mesi hanno una relazione virtuale e lui le ha chiestodi andare in tunisia e restare li con lui…..e lei sta per farlo.In pratica lui e’ il suo unico appoggio quando arrivera’ li.Io non so cosa consigliarle perche’ e’ anche vero che a volte,bisogna saper rischiare ma allo stesso tempo ho un po di paura per lei.Cosa ne pensate?premetto che non si sono mai visti di persona,solo in cam.

  39. Gli operatori telefonici mi hanno fatto impazzire, come da sempre i call center sono più inutili che utili!!! Questo sistema di comunicazione con i clienti io lo odio, comunque alcuni operatori del servizio di assitenza delle carte prepagate internazionali mi hanno detto che si può chiamare la tunisia senza pagare nient’altro che l’aquisto della carta internazionale, altri dicono che chi riceve paga 2€min. Qualcuno di voi ha mai avuto esperienze in merito che mi può rispondere?? Urgente per domani…

  40. E quest’anno ho 17 anni e a marzo dell’anno prossimo avro i 18 anni ma vorrei andare a settembre a studiare in accademia di lingue in tunisia, se torno a giugno dell’anno prossimo ho il diritto per la cittadinanza o no?

  41. Vediamo la rivolta in algeria e tunisia causata dalla mancanza di lavoro e dei beni di prima necesità E la domanda viene facile quanto tempo ci vorrà che masse di popolazione da quelle terre si riverseranno sui paesi europei come anche l’Italia che in quei paesi falsamente viene visto come un paese rifugio dove trovare comunque una speranza.
    E come i paesi europei si preparano a fronteggiare questa probabile invasione?
    Katy – viaggi mentali?
    L’algeria e tunisia sono a neanche due ore di aereo da noi, o 24 ore con il traghetto della tirrenia la tunisia. Dovremo aver compreso ormai che siamo in un sistema globale ed i malesseri degli altri paesi prima o poi diventano i nostri. E invece in italia in questi giorni di inizio anno invece che pensare della depressione italia da cui ancora no si esce o delle crisi dei paesi limitrofi il nostro Silvio è preso dai problemi dei colibrì peruviani, beato lui.

  42. la pasqua ha ricorrenze cristiane prò si festeggia anche in america per altri motivi ,per credenze diverse,il natale è diffuso anche in altri paesi ma non sò se anche in tunisia poichè sono musulmani e il natale nasce per il cristianesimo ,chiunque sapesse qualcosa può darmi una risposta vera

  43. sapete quanto costa spedire un pacco in tunisia ???so che vanno in kili se il mio pacco ha 5 kili quanto mi viene a costare??? grz a tutti… i punti al migliore!!!
    da torino…

  44. Guardavo la cartina. Certo, lampedusa è più giù, e quindi più vicina ad altri paesi del nord africa, mentre pantelleria è vicina solo alla tunisia… però è anche molto più vicina alla sicilia… come mai secondo voi? io non me lo spiego…
    erica

  45. Premetto che sono siciliano, anche se dal 2004 vivo al nord. Guardando la cartina mi vien da pensare che la Sicilia, Malta e la Tunisia sono molto vicine eppure, di fatto, le loro strade non si incrociano quasi mai (se non per questioni riguardanti clandestini, etc.). Sembra quasi che si tratti di continenti diversi, sopratutto riguardo Malta! Mai conosciuto un maltese in Sicilia (né da nessun’altra parte), mai saputo di siciliani andati a Malta. Non trovate strano (mi rivolto in special modo ai siciliani, ma invito tutti a dire la propria) che ci sentiamo (o ci fanno sentire) più “vicini” al nord Italia ed all’Europa, quando invece, geograficamente, siamo molto più vicini all’Africa, a Malta, eccetera? Forse questa domanda suona scontata, forse ridicola, ma non posso fare a meno di pensarci. Oggigiorno, all’epoca della globalizzazione, le distanze geografiche non contano più nulla?
    Grazie per l’attenzione, spero rispondiate numerosi dicendomi le vostre impressioni.

  46. Buongiorno a tutti sono un ragazzo italiano di 19 anni.Studio in Tunisia.Quest anno mi ritrovo in 2 superiore(mancano 2 anni ala maturità) Amo tantissimo le materie economiche fin da piccolo sogno di diventare un bancario,un commercialista ecc.Pero con sta crisi sto cambiando idea.Vorrei tantissimo finire le superiori e fare 3 anni d’ università e laurearsi in contabilità ma ho paura che tra 5 anni(quando mi laureo sara peggio di sti anni.Secondo voi e meglio seguire i miei sogno ho trovare un lavoro come operaio e iniziare a lavorare o diplomarsi in IPSIA come tecnico in qualcosa e iniziare a lavorare(se ci sia ovviamente)
    grazie in anticipo
    PS parlo 4 lingue :italiano,francese,arabo,inglese

  47. ciao! vivo in tunisia volevo sapere dove posso trovare dei viaggi anche in low cost se possibile per posti belli…
    calcolate ke io sono 1 appassionata di animali e quindi di oasi naturali parchi e cose varie e poi di shopping tanto tanto e qua i vestiti si trovano 1 po cari in confronto a roma ad’esempio…
    perfavore consigliatemi :) 1 bacione grazie millee!

  48. le donne che non si velano in arabia vanno nei centri estetici e fra di loro quando sono in casa si fanno acconciature e usano uno speciale olio per la pelle , si tingono le unghie ,utilizzano molto trucco delineando gli occhi ,a parte ai matrimoni che è di uso consueto truccarsi secondo la loro tradizione e vestire con abiti molto raffinati ed eleganti ,ma in Tunisia nella vita di tutti giorni le donne e le ragazze come si conciano?

  49. Praticamente mio padre è tunisino e quindi ho il passaporto tunisino (e mi pare k pago di meno nn lo so ù_ù) (Mia madre nn è tunisina :P) e i miei rimangono in italia a lavorare mentre x nn lasciare sola a Ketty (la mia cagnolina di piccola taglia Yorkshire terrier) voglio portarmela dietro. Non è la prima volta k viaggia, cioè è già andata in tunisi però con la nave, e mio padre ha speso soldi x nnt xk nn gli hanno chiesto il biglietto per il cane e il passaporto. Mi sapete dire cosa devo comprare e quanto pago x portarmela con l’aereo in tunisia?? Ah i vaccini gli ha tutti fatti e ha il passaporto. Aiutoo??

  50. sono gia in tunisia in un villaggio valtur,consigliatemi come farmi chiamare da skipe sul mio cellulare senza pagare anche io la comunicazione,(per il costo e la tipologia della tariffa),grazie ciao

  51. Buongiorno a tutti,
    Sono una cittadina albanese e ho prenotato un viaggio organizzato della durata di 7 giorni con un tour operator per la Tunisia con partenza il 16 settembre. Ho la residenza in Italia e sono in possesso della carta di soggiorno e passaporto biometrico albanese.
    Mi serve il visto per entrare in Tunisia?

    Qualcuno che ci sia già andato e mi sappia rispondere…
    Grazie mille!!

  52. ciao raga partirò il 4 settembre x la tunisia e alloggerò al Mehari hammamet yasmine. Vi chiedo ke essendo ke ci troviamo ad hammamet ke escursioni belle mi consigliate da fare?magari se sapete anke i costi..?mi fido di ki ci è stato e sono pronta ai consigli…grazie in anticipo a tutti!!!

  53. L’esempio più recente ci viene dalla Tunisia.
    Troppe volte nella storia la goccia che ha fatto traboccare il vaso, l’episodio che ha fatto vibrare le corde più profonde, che ha spinto pacifiche persone a rischiare finanche la vita è stato il caso del singolo, per non concludere che forse la natura umana ha ben poca empatia verso i fenomeni sociali se confrontata con quella che può nascere per un individuo?

  54. sto cercando un villaggio, con la formula all inclusive (senza volo), possibilmente italiano o comunque dove si mangi discretamente bene.
    vado in Tunisia per lavoro, ma nel frattempo vorrei trascorrere alcuni giorni in cui non sono occupata in una località turistica.
    non vorrei spendere moltissimo, ma neanche andare a finire in una topaia!
    che cosa mi consigliate?
    grazie mille!

  55. cerco,ma trovo sono voli con scali a milano…non è un controsenso partire dalla sicilia, andare a milano e poi scendere di nuovo in tunisia? la sicilia e la tunisia sono vicinissime. aiutatemi vi prego

  56. Ho letto adesso la notizia che in certe scuole elementarisi terranno dei corsi di arabo volti a “favorire il percorso d’integrazione coi bambini stranieri” cioè non ho capito: siamo noi a doverci integrare in casa nostra? Mio cugino di 13 anni vive in Tunisia da 5 e quindi comprendo che debba impararlo ma noi? Dobbiamo metterci a 90° in casa nostra? Quali sono le vostre opinioni e che fareste a quelli che sponsorizzano corsi del genere?

  57. – Iberostar Safira Palms (Tunisia, Zarsis)
    – Going Iliade (Tunisia, Djerba)
    – Rimel (Tunisia, Djerba)
    – Thalassa Sousse (Tunisia)

  58. Salve.
    Vorrei andare a visitare Tunisi e l’entroterra extraurbano, ma quali sono i costi e gli orari per la tratta Trapani-Tunisi o Trapani-Sousse ?? Quale è la tratta più conveniente ?

    Premesso che di solito quando voglio andare Castelbuono (PA), a Sinagra (ME) ,al Parco Nazionale D’Aspromonte (RC) , o a Tropea (W), ci vado con con l’automobile via Autostrade A20 ed A3. Ma per andare a Tunisi significa cambiare paese e spendere troppo sull’imbarco dell’automobile sul traghetto, perchè c’è il Mare Mediterraneo che divide la Tunisia dall’Italia ed Europa.

    In pratica io posso partire da Palermo (Tangenziale E90, svincolo viale Lazio di “vialeregione”) e fare l’autostrada A29 fino a Trapani, ma poi lì bisogna vedere i costi dei traghetti, sia con che senza automobile. Se a Trapani e poi a Tunisi ci vado senza automobile potrò comunque andarci in Treno con Motocicletta/Bici al seguito (ho una motocicletta elettrica che però ha i pedali come una normale bicicletta) pagando il supplemento sul biglietto ferroviario. Però mi serve sapere quando posso partire, quanto mi costa minimo e quale compagnia marittima mi conviene scegliere per andare a Tunisi. Per poi fare l’autostrada A1 Tunisi-Monastir se ci vado con la macchina nella capitale…

    Voi sapete qualcosa a riguardo su come risparmiare il più possibile per affrontare questo viaggio privato ?
    Qual’è il periodo del Ramadan ?

    E poi scusate, non esistono treni lì ?

    Comunque sia vedrò di fare questo in bassa stagione. Dovrei partire da Trapani perchè chiaramente la tratta si copre in sole 7 ore e sicuramente costa di meno. Solo che mi rendo conto che imbarcare il mezzo fa aumentare vertiginosamente le spese. Aspetterò a questo punto la fine dell’alta stagione e della festività nazionale.

  59. Salve, a breve dovrei partire per la Tunisia, in macchina, prendendo la nave. Volevo sapere se ci sono particolari restrizioni doganali per le cose che compro nel loro paese. Ero più che altro interessata ad acquistare della frutta nel loro paese. Posso farlo? O alla dogana mi toglieranno tutto? Eventualmente dove posso informarmi riguardo questo mio dubbio?

  60. Quanto verrebbe a costare una vacanza di circa 8 giorni in un’hotel a 4 stelle(per evitare inconvenienti di igiene), nel mese di agosto ad Hammamet?
    Siamo 3 adulti e due mambini(2 e 13 anni)
    perché evitare hammamet??

  61. ragazzi tra una settimana vado a djerba, all’hotel el mouradi djerba menzel..c’è qualcosa da vedere nelle vicinaze?? non so musei, strutture particolari,negozi…
    rispondete grazieeeeeeeeeeeeeeeeeee

  62. devo decidere se partire a fine settembre o per la terza settimana di ottobre(sono periodi obbligati)…ma non so se a ottobre posso incorrere in tempo instabile con possibili pioggie; voi sapete dirmi qualcosa in riguardo??

    Inoltre volevo sapere se quali sono le escursioni più belle da fare e quali sono i prezzi medi tanto per rendermi conto della possibile spesa.

    grazie

  63. Salve sono un ragazzo tunisino e vivo in Italia con la mia famiglia ( i miei due fratelli mia mamma e mio padre) da quando avevo 6 anni …ora ne ho 14…è da un paio di mesi che non ce la faccio piu di vivere qui in Italia tutti mi insultano sempre …di essere negro ecc….In Italia cè troppo razzismo!
    Mi manca da morire la mia citta la mia gente il mio caldo..qualcuno conosce un modo x farmi capire che devo restare qui in Italia e non devo pensare all Africa?

  64. Ciao a tutti….. per le vacanze volevo andare a Djerba….. ma non so se è un luogo sicuro…. tutti mi dicono che la Tunisia è stupenda….. vorrei tanto andarci. >Chi di voi c’ è stato? Consigli??? Grazie bacini

  65. Sto facendo la tesina di geografia, ma non trovo informazioni sull’economia della Tunisia. Potreste aiutarmi mettendo un piccolo testo di mezza pagina?

  66. Ciao a tutti, vorrei chiedervi un opinione..vorrei andare in vacanza in Tunisia in villaggio turistico, ma da quanto visto nei volantini sembrano posti prevalentemente per coppie con bambini e adulti. Voi che ne pensate? Sono luoghi frequentati da ragazzi/e? Sarei felice di sentire le vostre opinioni soprattutto se avete passato la vacanza in questo paese e se secondo voi è meglio optare per un’altra meta. Grazie mille a tutti voi in anticipo!

  67. Ciao a tutti :)
    10 PUNTI ALLA RISPOSTA PIÙ ESAURIENTE
    Ho appena ricevuto una proposta di lavoro in Tunisia come “tuttofare” in un piccolo chiosco in riva al mare. Non ho patente e conosco bene il francese, penso che mi trasferirò là per qualche mese… Qualche consiglio?

    Mezzi economici per arrivare là?

    Aspetti importanti di cui dover tener conto (o cose che vi hanno colpito/deluso)?

    Se qualcuno di voi ci è già stato per lavoro, come vi siete trovati?

    Un piccolo escursus delle vostre esperienze ecco…

    Sò che chiedo molto, :) ma purtroppo non saprei a chi rivolgermi!

    Grazie in anticipo a tutti quelli che daranno un’occhiata.

    P.S.: non sò ancora la zona in cui sarò, appena ho notizie le posterò.

  68. Ciao ragazzi mi rivolgo a voi viaggiatori :) io e la mia ragazza quest’ estate ad agosto vorremmo andare in vacanza, ma non sappiamo dove, o meglio siamo indecisi tra Krk in croazia e la Tunisia; in tunisia avevamo pensato di andare sulla costa e di fare le varie escursioni come nel deserto (noi siamo grandi amanti del deserto) quindi ci attira molto, ma non ho letto troppi bei commenti sul mare, in alternativa ma tutt’altro tipo di vacanza ci hanno parlato molto bene di Krk. Voi chi mi consigliate?

  69. Ciao il 12 parto per la Tunisia,sapete come si sta la sera.So che fa molto caldo,anche i 40 gradi si toccano.Ma anche la sera è così,o c’è bisogno magari di un giacchettino?

  70. dovrei parlare della tunisia in classe,perchè sono tunisino ma non so di cosa parlare!!!!!!!chi risponderà più correttamente e meglo riceverà 10 pnt
    vi prego è urgente

  71. volevo sapere quando inizia il ramadam nn so cm si scrive….e poi volevo sapere se sapet dei posti dv nn bisogna andare…parto all’avventura col mio ragazzo per fortuna abbiamo la macchina….uffy però sn un po in ansia….grazie a tutti…ciaooo

  72. scusate mi rivolgo a voi per sapere, prima di tutto se in tunisia vi siete trovati bene?
    e volevo anche chidervi se mi potevate dire qualcosa su questi due hotel: vime helya beach localita:snakes/monastir
    e anche questo: occidental riviera,localita:port el kantaoui

  73. Ragazzi, ho prenotato una vacanza in Tunisia per questa estate a 7 km da Monastir…se qualcuno ci è già stato saprebbe dirmi se la vita è “cara” o nella media? Soprattutto mi servirebbe sapere quanto costa spostarsi in taxi, (io dovrei percorrere cmq pochi chilometri) e se per prenderne uno devo fermarlo così per strada o chiamare un numero, cioè prenotarlo prima?
    Grazie mille

  74. non so più che fare…vorrei andare in vacanza in tunisia con la mia ragazza…lei è moldava con passaporto moldavo e permesso di soggiorno…siamo andati in questura per sapere se servisse qualche documento o visto e ci hanno detto di sentire l’ambasciata cosi come le agenzie di viaggio ma sono 2 giorni che o non rispondono o ti mettono in attesa per poi chiudere la chiamata…qualcuno sa gli orari di ufficio dell ambasciata di Roma o qualcuno che ci è gia passato come ha risolto???

  75. Mi sapreste fare una classifica tra questi Stati nordafricani secondo quale è più vivibile e quale invece non lo è per il rispetto della donna, per il terrorismo e per le varie tensioni interne? Grazie
    (Primo posto = più vivibile ; quarto posto = meno vivibile)

  76. ciao a tutti lunedi vadi ad hammamet in tunisia e volevo qualche consiglio su acquisti e locali dove trovare ragazze disponibili.grazie a tutti accetto tutti i consigli che volete darmi ciao e buone feste

  77. vorrei un consiglio da chi c’è stato se è maglio un viaggio in tunisia o in marocco…
    consigliandomi anche quali sono i posti più belli da vedere…

  78. Salve a tutti! Quest’estate ho intenzione di andare a Djerba e non essendo mai stata al di fuori dell’Unione Europea avrei bisogno di alcune informazioni utili, precise e dettagliate!

    Prego gli stupidi di astenersi dal rispondere: qui nessuno vuole perdere tempo! graaaazie in anticipo!

    Detto questo iniziamo subito!
    1. Serve il passaporto? Se sì, quanto costa?
    Bisogna fare il visto? Se sì, quanto costa?
    Nel caso in cui non serva il passaporto, bensì la carta d’identità valida per l’espatrio, come faccio a capire se questa è valida? (Ha simboli,bolli particolari, etc…)
    2. È obbligatorio fare il cambio di moneta? Qual’è la moneta più conveniente?
    3. Per le donne è necessario coprire il capo per andare in giro?
    4. Per ció che riguarda i bagagli, staró via una settimana: consigliate di imbarcarlo in stiva oppure di portare un bagaglio a mano?
    5. Il cibo com’è? Piatti e luoghi tipici da assaggiare/visitare assolutamente?
    6. Quanti soldi consigliate da portare dietro? Considerate che abbiamo un all inclusive.
    7. Si possono fare immersioni subacque?
    8. L’acqua del rubinetto è potabile oppure bisogna affidarsi solo alle bottigliette chiuse?
    9. Il posto è in generale igienico e pulito?
    10. Che vestiti sono ammessi? Per una questione di rispetto della loro cultura non sono ammessi ammessi abiti corti, pantaloncini, etc?
    11. È consigliabile girovagare un po’ qui e là la sera? Siamo due ragazzi maturandi.
    12. Sarebbe da pazzi andare a Luglio?
    13. Per le escursioni del deserto cosigliate degli stivali? Bisogna coprirsi molto per farle? Ad esempio con tuniche?

    Grazie mille!

  79. ciao, qualcuno sa se l’aereporto di Djerba prevede 2 arrivi diversi per i voli nazionali e internazionali, Perchè io arrivo da tunisi, ed essendo un volo interno non so se poi a djerba dovrò passare dalla dogana o no… Ciao a tutti e grazie

  80. Questa estate,nella settimana di ferragosto andrò a djerba con il mio ragazzo.andremo al palais des iles.quali escursioni mi consigliate di fare?raccontatemi le vostre esperienze!

  81. Siamo 2 ragazzi di 30 35 anni e non ci siamo mai stati, volevamo sapere com’è: la spiaggia, il mare, la vita ..un po in generale.
    Sono stato a Sharm ..e devo dire che non è niente male per i miei gusti

  82. ciao vorremmo partire il 1 settembre per djerba villaggio iliade ventaclub ma è vero che il mare è sempre invaso dalle alghe?ciao grazie

  83. Qualcuno ha fatto vacanze a giugno a Djerba con bambini? Me la consigliate come igiene? Avete un villaggio in particolare da consigliarmi che sia bello per i bambini e con accesso alla spiaggia? Ditemi un pò le vostre eperienze, grazie!

  84. chi di voi e già stato a djerba (io precisamente andrò al floriana castille con la sette mari) e può consigliarmi quali escursioni fare e sopratutto indicativamente il costo?
    grazie ragazzi!!! ma nessuno sa dirmi quanto costano (più o meno ) le escursioni…..giusto per potermi regolare in base al mio baget
    grazie mille mary sei stata veramente molto dettagliata nella descrizione …credo che seguirrò molti dei tuoi consigli

  85. Ho appena prenotato le mie future vacanze , quest’anno abbiamo scelto la tunisia e più precisamente djerba . Andremo al Floriana Castille qualcuno di voi c’è già stato? come vi siete trovati? cosa è importante sapere?
    Grazie per tutte le informazioni che mi darete
    inoltre mi interesserebbe sapere quali sono le escursioni che si possono fare

  86. Buongiorno a tutti. Dovrei andare in vacanza ad ottobre a Djerba. al villaggio going iliade. vorrei sapere se qualcuno c’è stato e sa dirmi com’è. sopratutto vorrei sapere se è vero che la quantità di alghe è così elevata da non permettere di fare il bagno. Nel caso fosse così qual è il periodo con meno alghe per quella località. grazie.

  87. qst’estate andrò in vacanza cn degli amici a Djerba in tunisia…alcuni dicono k è mlt bella altri no…voi k ne pensate???

  88. ciao ho prenotato una settimana a maggio per djerba presso l’eden village, ho letto che si possono fare un sacco di escursioni qualcuno sa i prezzi e quale delle tante è la migliore?

  89. Se qualcuno di voi c’è già stato, mi saprebbe dare qualche dritta su cosa vedere, mangiare…..dell’operatore turistico mi fido, ma preferisco qualche consiglio spassionato da chi ci è stato in persona!
    Grazie a tutti!

  90. mi consigliate un posto??secondo voi cos’è meglio fra djerba,hammamet,madhia…o qualche altro posto?cosa mi consigliate? ho 27 anni,siamo solo io e la mia ragazza!
    Grazie a tutti…ciao

  91. Ciao a tutti!
    tra 1 pò sono in partenza per l’isola di Djerba (Tunisia),parto da single, andrò al Miramar Djerba Palace, qualcuno è già stato, qualche opinione?mi hanno detto che c’è animazione e possibilità di fare attività sportive. Escursioni che vale la pena di fare?
    Grazie e buona serata a tutti
    ciao ciao

  92. Ciao a tutti quest’anno festeggio il capodanno a djerba, il mio primo viaggio all’estero!
    Qualcuno che c’è già stato saprebbe consigliarmi cosa c’è di bello da vedere??e le escursioni quanto costano?? se lo ricordate! GRAZIIIEEE

  93. Ragazzi io il 5 di aprile parto per andare a Djerba Tunisia
    e vorrei sapere se il tempo sara bello xD
    e poi chi andasse giu mi faccia sapere io sono al hotel djerba mare dell eden village bye

  94. dovrei andare a Djerba una settimana a Luglio: vorrei qualche dritta sulla situazione del posto e sapere se questo è potenzialmente pericoloso. chi c’è stato me la consiglia??
    grazie in anticipo ;D

  95. ciao ragazzi …le ultime due settimane di settembre io e la mia ragazza vorremmo andare al mare , ci siamo fatti fare due preventivi, entrambi per una settimana, ed il risultato è che siamo indecisi se spendere 800 euro ed andare a capoverde o spenderne 700 ed andare a djerba… vorremmo sapere che ne pensate dei due posti, quale preferireste e perchè? grazie =)

  96. Soggiornerò al Telemaque con bambini e ragazzini, qualcuno c’è stato? Com’è l’isola e il clima e il mare? Conoscete mica anche il villaggio iliade di ventaclub? E’ vicino al telemaque?

  97. io ci vado tra poco e se qlc di voi c’è andato mi puo consigliare qlc bel posticino da visitare????
    grazie

  98. Ciao a tutti!!! Lunedì parto per Djerba allogerò una settimana al Sun club, dopo la ristrutturazione non sembra male. Qualcuno ci è stato? Sapete dirmi qualcosa dell’isola? Poi so che un 1 dinaro vale tra 50 e 80 cent di euro, ma cosa si compra con un dinaro? quali sono i prezzi del luogo e quanti soldi dovrei portare dietro per una settimana? Per esempio al villaggio c’è il bagno turco e un centro benessere a pagamento, quanto costerà? Beh più informazioni riuscite a darmi meglio è. Grazie tante.

  99. Ciao a tutti!!! Lunedì parto per Djerba allogerò una settimana al Sun club, dopo la ristrutturazione non sembra male. Qualcuno ci è stato? Sapete dirmi qualcosa dell’isola? Poi so che un 1 dinaro vale tra 50 e 80 cent di euro, ma cosa si compra con un dinaro? quali sono i prezzi del luogo e quanti soldi dovrei portare dietro per una settimana? Per esempio al villaggio c’è il bagno turco e un centro benessere a pagamento, quanto costerà? Beh più informazioni riuscite a darmi meglio è. Grazie tante.

  100. parto il prossimo martedì (16/9) per il negresco (veraclub) qualcuno ci va?
    vorrrei consigli per le escursioni, non sono portata per cammelli e deserto ma amo i mercatini tipici… però sono attirata anche dalla visita a questo lago che tutti parlano, ma qualcuno ha già fatto questa escursione e sa dirmi in cosa consiste? accetto consigli, consigli consigli!!!!! grazieeee

  101. qualcuno è stato recentemente al bravoclub di djerba? vorrei avere più info possibile, specialmente da chi ci è stato questa estate. io partiro tra settembre e ottobre con il mio ragazzo…se avete qualche dritta o consiglio accetto tutto!
    ciao ciao e grazie

  102. Salve ragazzi io e un amica pensiamo di andare a Djerba nelle prime settimane di ittobre mi piacerebbe avere informazioni sul clima che troveremo se sarà caldo , se il mare sarà bello, e anche consigli sui migliori villaggi turistici dove alloggiare con buona animazione e possibilità di divertirsi…grazie attendo numerosi consigli

  103. Pensavo di fare qui le mie ferie quest’estate in un villaggio dell’eden… non sono prorio convinta al 100xcento però è sempre un posto che non ho ancora visto…ma leggendo le risp di alcuni ad altre domande su djerba ne ho trovate molto dove s dice che sia sporca e puzza pure e parlandoci chiaro in un posto sporca e che puzza evito più che volentieri di andarci… quindi è veramente così la situazione in tunisia?

  104. volevo sapere se ci sono strutture trattate da touroperators italiani che abbiano partenze anche di sabato o domenica da fiumicino (sebra che tutti i voli siano o lunedì o martedi). Grazie a quanti risponderanno.

  105. Ragazzi sono in grande difficoltà, ho una settimana di vacanze a fine agosto, e vorrei andare tanto a djerba con il mio ragazzo ma ho paura che sia troppo tranquilla come località, voi che dite, c’e’ movimento la sera?? com è stare lì? avete qualche hotel da consigliarmi? grazie mille.
    grazie mille del consiglio, sai cos è, è che già sono stata sia in spagna che in grecia e volevo cambiare un pò.. ma pirtroppo non mi vengono in mente altre mete

  106. Ciao, vorrei sapere se qualcuno sa se l’aereoporto di Djerba ha 2 arrivi diversi per i voli nazionali e internazionali.

  107. Sapete dirmi com’è la vita notturna a djerba..bei locali discoteche con bella musica house e cose simili…se qualcuno ci è andato saprà dirmi!!!spero!!!dovrei partire a fine luglio….

  108. ciao ragazzi quest’ estate io e i miei amici vorremmo andare a Djerba… la mia domanda è: alloggiare in un appartamento (quindi al di fuori dell’ambito di un vollaggio) può essere rischioso? poi è meglio andare in aereo o in nave (imbarcando la macchina ovviamente) ? grazie 1000!!
    GRAZIEEE!!

  109. Ciao a tutti ho gia fatto questa domanda ma nessuna risposta davvero esaudiente,vorrei sapere da ki è stato d’estate al club med a djerba (la fidèl) com’è,io ci vado ad agosto con amike,il divertimento? il mare? c’è da fare? su datemi tante informazioni ciao grazie

  110. ciao ragazzi, quest’anno io e il mio ragazzo avremmo intenzione di andare al mare la settimana dopo ferragosto, ma non sappiamo se andare a djerba o sharm el sheik…
    Cosa mi consigliate?
    Grazie mille!

  111. A luglio andrò due settimane al sea club diana rimel a Djerba, Qualkuno è già stato??? Vorrei sapere se ci sono molti italiani e com’è l’animazione….grazie
    AH, volevo anche sapere se ci sono tanti ragazzi…

  112. A fine settembre ho prenotato per una settimana a Djerba in un hotel 4 stelle in pensione completa… prezzo euro 300 volo compreso… dove sarà la fregatura?

  113. cosa potete dirmi a proposito di djerba?quali sono i pericoli in un escursione nel deserto?ci sono animali pericolosi?grazieeee

  114. Non so dove andare di bello! il prezzo è lo stesso…qual’è più bello?

    tenendo conto di negozi, mare, escursioni, mangiare, cittadina…dove vado?
    Doh ho sbagliato sezione… forza dell’abitudine!
    questa la lascio magari lo sapete!

    sorry!
    o rodi o djerba non ci sono alternative!

  115. Vorrei avere qualche info su l’isola di Djerba e più specificatamente sull’hotel Haroun se qualcuno di voi c’è già stato..e magari, se quest’estate avete programmato le vostre vacanze in questa bellissima isola della Tunisia!!
    Rispondete in tanti, ogni info può essermi utile!!
    Grazie in anticipo

  116. la settimana prossima vado in vacanza…e avevo pensato a djerba…xò ho sentito dire ke il mare è pieno di meduse…è vero?????

  117. ieri sono andata in agenzia…
    mi è stata proposta una settimana (dal 18 al 25 agosto) al
    villaggio Iberostar Mehari di Djerba… è un 3 stelle…
    nei forum ho letto solo commenti positivi…

    però mi è stata messa una pulce nell’orecchio…915 euro
    non saranno troppi?? un mio collega è andato in Tunisia
    con 500 e la c’erano persone che avevano pagato addirittura
    350 euro…

    la compagnia con la quale dovrei partire è l’Alpitour…
    consigli, pareri sul villaggio e quant’altro saranno bene accetti….
    visto che è la prima vacanza con il fidanzato penso che ci basterà la vita da spiaggia…
    sì è un all inclusive..

    ma sinceramente mi sembrano tanti i soldi che mi chiedono…

  118. qualcuno ci è mai stato?? sapete dirmi come sono?
    ddrmetal, non ti ho chiesto un consiglio su dove andare, ma un parere di chi ha visto già di persona questi 2 villaggi. buon appetito.

  119. vorrei andare a djerba in agosto dal 4 al 18, come fare x trovare voli economici da Venezia o Verona??????
    ho chiesto a voi proprio xche’ nessuno che conosco vi e’andato e in agenzia mi hanno sparato 1400 euro a e r……troppo……

Lascia un commento

Name and email are required. Your email address will not be published.