Dolce di zucca al cocco

Comincio a dire che lo mangio fino alla fine senza sosta…lo adoro. Dolce di zucca al cocco, credo che sia il dolce più tradizionale del Brasile, ovvio che ci sono altri, però il più antico e che si fa da  tutte le parti, con certezza è questo. Ogni regione c’è il suo condimento abituale, garofano, cannella, scorsa di limone o arancia, comunque sempre molto profumati. Si mangia abbinato con una bella fetta di formaggio fresco, qui ancora non ho trovato un formaggio simili al formaggio fresco del Brasile (ma sono certa che ci sia), però ho trovato un’alternativa, la mozzarella, devo dire che è diverso, ma è la fine del mondo…provatelo assolutamente!!!!  
800 gr di zucca a pezzette 
300 gr zucchero semolato*
1/2 cucchiaino di garofano in polvere da Tec-Al  
1/2 cucchiaino di cannella
4 cucchiaio di farina di cocco
Mettete la zucca, lo zucchero, la cannella e il garofano in una pentola e portatela in fuoco basso coperta, mescolando ogni tanto fino a cuocere per bene e  diventare quasi una purea. Allora è il momento di mettere il cocco, mescolate e toglitelo del fuoco, lasciatelo raffreddare e portatelo in frigo in una vaschetta chiusa e servitelo nel giorno seguente.
* Zucchero semolato-    Non usate lo zucchero di canna, perché con il suo colore far

....  Torta al limone

260 commenti su “Dolce di zucca al cocco

  1. Vorrei farcire un pan di spagna con crema pasticcera nella quale sciogliere cioccolato bianco e forse farina di cocco. Non mi viene in mente però nulla con cui potrei bagnare il P.D.S. che si abbina a siffatta crema. Thanks for answering
    Signori ho dimenticato di dire che la persona alla quale è destinata non gradisce il latte

  2. Non sono un’amante delle bevande alcoliche.
    Infatti,Champagne apparte e qualche volta un bicchierino di vodka,che non disdegno non bevo nient’altro di alcolico. Non mi piacciono nemmeno i vini. Ma qualche volta quando esco con gli amici mi piacerebbe prendere un cocktail. Gli unici che finora ho provato e che non mi dispiacciono sono il Cosmopolitan e il Sex on the Beach. Me ne consigliate altri che non siano troppo forti e che NON siano FRIZZANTI?
    Grazie!
    @Gekko grazie per la lista ne proverò sicuramente qualcuno. Conosco Grey Goose ed è la vodka che preferisco in assoluto!Per quanto rigurarda il Sex on the beach,lo bevo solo in estate in spiaggia o nei club,e in ogni caso lo faccio sempre ordinare dagli altri per me! Comunque, ho appena controllato e non mi è arrivata nessuna e-mail..puoi riprovare a mandarla ? :)
    Si ho ricevuto la seconda mail (in realtà avevo ricevuto anche la prima ma non l’avevo vista,sorry!) Comunque ho risposto sul contatto che mi hai scritto lì!

  3. Sono in montagna e l’aria che c’è qui sù mi fa venire fame e quindi per colazione mi sono mangiata 6 biscotti integrali con sopra il miele più un caffè amaro. In tot sono circa 400 kcal(i biscotti dovrebbero avere 42 kcal ognuno credo, sono quello crouté della marca lazzaroni)… Quindi per pranzo c’è il carpaccio di manzo e verdure, se ci abbino una fetta di pane va bene o è troppo? Esempio di calorie? Ps:seguo una dieta da 1200 calorie

  4. Salve amici esperti di cucina!^_^
    Avrei una domanda per voi.
    Conoscete ricette per fare dolci con la granella di cocco?
    Ho a disposizione parecchi sacchetti di cocco gratuggiato, per una serie di situazioni.
    Ho già provato le palline di salame al cioccolato ricoperte di cocco con ottimi risultati, ma volevo provare qualcosa di nuovo…grazie mille!

  5. Ciao, sapete dove si possono acquistare olio di cocco e burro di karitè puro a pescara e dintorni? Ad esempio sapete se qualche negozio etnico ce l’ha? Se si ditemi dov’è!
    Grazie!

  6. Quest’anno io e il mio ragazzo abbiamo deciso di passare una serata intima a casa x la notte di capodanno.
    Volevo fargli una sorpresa e anzi chè ordinare la solita pizza vorrei preparare qualcosa (anche di non tipico, tra l’altro entrambi odiamo cappone e lenticchie!): mi interessa soprattutto l’antipasto, il primo e il dolce, il secondo lo eviterei!
    Consigliatemi piatti semplici, non sono una maga in cucina! :)
    Graziee e buon anno nuovo a tutti!!

  7. Il cibo è meraviglioso diciamocelo…io lo posso affermare doppiamente, dato che lottando contro un dist alimentare, me ne son privata sin troppo…amo mangiare, praticamente di tutto a parte frattaglie, canditi, meringhe, sarde, anguille e lumache……mi piace scoprire nuovi sapori, mi azzardo ad assaggiare tutto però credo anke che la lasagna, la pizza, il pane e molto altro, italiano, supera tutti!

    Non saprei decidere una sola roba ma voglio vedere se voi la sfangate!

    Ditemi cosa trovate veramente superlativo, meraviglioso, suadente, consolatorio, che vi rimette al mondo in una giornata ko!

    Forse io, e lo so, mi ammazzerete, direi pane e caffelatte…ahahahah…però anche una valangata di cipolla dolce Tropea, tonno, pomodori fini fini, fagiolini al dente, olive verdi, cubotti di Taleggio, e pane a dadi nello croccante, mi riporta al mondo e…le patate in tutti i modi possibili anche quelle dolci, fantastiche, e la zucca semplicemente al forno e il Pandoro pucciato nel spumantino dolce, e fermatemiiiiiiii, vedete io non posso farcela, a voi la palla!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    A VOI!
    Amo i frutti di mare…e gli gnocchi e le lasagne e la pizza marinaraaaaaaaaaaaaa, e la piada stracchino e mortazza o salsiccia e cipolla e le crèpes alla nutella? Ma porco mondo!

  8. Sto facendo una torta per il mio ragazzo. Ho già fatto un pan di spagna al cacao e vorrei farcirlo con una crema alla panna e cocco. Come glassa avevo pensato a una semplice glassa di zucchero a velo, però ho paura che stoni. Che ne dite? O altrimenti sapete consigliarmi una glassa al cocco che non preveda l’uso di latte di cocco? Ho solo la farina di cocco. Inoltre, che liquore mi consigliate per la bagna? Grazie mille :)
    Una spolverata di cocco sulla glassa di zucchero potrebbe andare?

  9. San Valentino si avvicina e vorrei fare una cena romantica in casa. Cosa mi consigliate di veloce fattura, ma che mi faccia fare bella figura?

    Grazie

  10. Ragazzi sono nuova ma è da stamattina che mi attanaglia un dubbio.
    ieri sera sono stata a cena fuori e ci hanno servito le seguenti cose :
    antipasto: due ravioli di pasta sfoglia ai funghi porcini, una tempura di verdure e un pò di burrata appoggiata su due losanghe di pasta sfoglia.
    primo : 6 ravioli di ricotta e tartufo appoggiati sun una vellutata di zucca
    secondo: insalata di raponzoli condita con olio e aceto balsamico
    dolce : una fetta di torta al cocco e un sigaro di cioccolato ripieno di crema al rum
    durante la cena ho anche mangiato due fette di pane.
    abbiamo bevuto 2 bottiglie di vino in 3.
    secondo voi quante calorie ho ingerito?
    è possibile che sia ingrassata di mezzo chilo/ un chilo x questa cena? stamattina sulla bilancia ho trovato un chilo e mezzo in +!!
    ieri a pranzo però non avevo mangiato nulla…..e a colazione uno yogurt magro e un cappuccino
    Aiutatemi!!!!

  11. prendiamo una bella domenica: io mangerei…
    colazione: otto cornetti al cioccolato e 5 pasticcini di pasticceria freschissimi con tanto di cappuccino superschiumoso e cioccolata calda al torroncino

    spuntino metà mattina: una bella ciambella alla crema

    pranzo: una bella pappardella ai funghi porcini .. un filetto all’aceto balsamico con patate arrosto, carciofi in pastella, una torta della nonna alla crema come dolce caffè

    merenda: biscotti al cioccolato ripieni di marmellata di lamponi e una bella tazza di latte caldo con miele

    cena:salmone affumicato crostini con patè di funghi porcini, fegatini di pollo e tartufo, un bello sformato di patate e delle frittelle di piselli con fiori di zucca fritti, tiramisù alla vaniglia come dolce, caffè

    ovviamente a fine pasto anche la frutta.. e voi?? sbizzaritevi

  12. da quando sono su answers non solo spuntano fuori amici diventati vegetariani o vegani ma adesso anke crudisti!!!!
    no per fortuna non sono amici miei altrimenti col piffero che li invitavo a cena Va bene non mangiare carne per una sera ma nemmeno il resto proprio no
    Una mia collega poco fa mi chiede: “ma tu sai chi sono i crudisti?” io le ho risposto che dovrebbero essere dei vegetariani che mangiano solo frutta e verdura crudi ma non ne sono convinta
    La seconda domanda è stata “siamo 8 a cena domani sera e 2 sono crudisti che devo fare?”
    HELP ME
    Grazie in anticipo
    miiiii mi sa che lei è proprio messa peggio di me

    come primo pasta al pomodoro (triste per una cena il sabato sera anke se buonissima)
    poi un pinzimonio di verdure miste
    pomodori ripieni di riso e piselli

    naturalmente farà dei piatti onnivori per gli altri
    groovymule
    a parte le battute ma sarebbe da fare!!!!
    Leely mi vuoi dire che non mangiano nemmeno la pasta?

  13. salve ragazzi, ho acquistato un chihuahua maschio bellissimo, ora però devo decidere il nome. Non mi piacciono nomi tipo Attila, Golia ecc e non mi va nemmeno di mettergli un nome di persona. Cosa mi consigliate? Vorrei un nome chic e che abbia un suono dolce. Mi aiutate? Grazie!

  14. devo fare un lavoro per la scuola e mi serve qualche curiosità sulla cucina di cuba, se sapete qualcosa potete aiutarmi please

  15. Mi è capitato spesso di mangiare (soprattutto nelle cornetterie) una panna aromatizzata al cocco, volevo sapere come rifarla a casa. Cioè se è sufficiente aggiungere farina di cocco mentre si monta la panna, quanta ne serve più o meno per una confezione di panna da 200 ml e se vanno aggiunti aromi o latte di cocco o altro.. Grazie 😀

  16. Preparerò una cenetta al mio fidanzato: lume di candela, petali di rosa ecc… Ho tutto chiaro nella mia mente tranne…..le parole giuste per il menù!!! Vorrei ke sia elegante e romantico allo stesso tempo magari con qualche termine francese così da renderlo più chic!
    Intanto vi dico quali sono le portate:
    Prosecco
    Bruschette alla parmigiana di melanzane e bruschette con pomodorini
    Lasagna ricotta e zucca
    Cocottina di riso e verza
    Involtini di pollo e speck
    Frutta (ancora non sò se riuscirò a trovare qualcosa di esotico o semplicemente ananas)
    Dolcetti vari fatti da me al cocco a forma di cuoricini

    Spero che abbiate + fantasia di me!
    Accetto qualsiasi consiglio e/o miglioramento

    10 punti al migliore
    GRAZIE!

  17. C’è un mio amico che sostiene che per digerire un pranzo ci si mette lo stesso tempo che per digerire una mela sola o un solo pacchetto di crackers perché, una volta che il processo digestivo è iniziato, dura comunque 3 ore.
    Io non sono d’accordo.
    Fatto sta che questo d’estate non entra in acqua al mare per 3 ore se solo ha mangiato 1 caramella!
    Chi ha ragione?

  18. questa sera vado al ristorante brasiliano, che mi consigliate di mangiare, magari qualcuno c’è gia stato…baci8
    dai uff…. nn so che mangiare!!!

  19. Ragazzi sono nuova ma è da stamattina che mi attanaglia un dubbio.
    ieri sera sono stata a cena fuori e ci hanno servito le seguenti cose :
    antipasto: due ravioli di pasta sfoglia ai funghi porcini, una tempura di verdure e un pò di burrata appoggiata su due losanghe di pasta sfoglia.
    primo : 6 ravioli di ricotta e tartufo appoggiati sun una vellutata di zucca
    secondo: insalata di raponzoli condita con olio e aceto balsamico
    dolce : una fetta di torta al cocco e un sigaro di cioccolato ripieno di crema al rum
    durante la cena ho anche mangiato due fette di pane.
    abbiamo bevuto 2 bottiglie di vino in 3.
    secondo voi quante calorie ho ingerito?
    è possibile che sia ingrassata di mezzo chilo/ un chilo x questa cena? stamattina sulla bilancia ho trovato un chilo e mezzo in +!!
    ieri a pranzo però non avevo mangiato nulla…..e a colazione uno yogurt magro e un cappuccino
    Aiutatemi!!!!
    vabè ma secondo voi quanto avrò messo su di peso a causa di questa cena? un chilo e mezzo no, ok, ma….mezzo chilo? un chilo?
    no, io non mangio così tutti i giorni, anzi io in genere non mangio molto, però ieri sera era un’occasione particolare….solo che ora mi sto rpeoccupando delle conseguenze…non vorrei aver vanificato settimane di dieta stretta! :(

  20. è vero che giocheranno in casa e il calore dei tifosi potrebbe dare una spinta ulteriore, i vari Neymar,Lucas,Oscar saranno più esperti e probabilmente più forti, ma questo Brasile mi poca roba rispetto a Spagna,Germania,Argentina

  21. mi date delle ricette di primi di secondi di antipasti e di dolci?
    vorrei idee originali e sfiziose e buone.

  22. Fra 3 giorni è il compleanno di mia madre e io vorrei cucinare qualcosa di buono per lei..sapreste consigliarmi qualcosa?

  23. Vorrei un sito dove possa vedere quali sono gli alimenti meno calorici in assoluto, oppure una potreste scrivere una lista completa? Potreste anche scrivere accanto all’alimento le sue calorie corrispondenti? Grazie.

  24. o una cena?
    è ancora da stabilire; senza strafare ma contentando i gusti degli ospiti
    con i quali ho poca confidenza.
    Grazie a chi mi risponderà
    non conoscendo i gusti devo preparare un menù
    che sia un po’ per tutti, eventuali vegetariani inclusi
    e che nessuno muoia di fame! grazie 😉

  25. fra 2 giorni vado cn amici ad un ristorante brasiliano,ma non so proprio nulla apparte la capirina non conosco altro mi aiutate…

  26. Vorrei preparare qualche barattolino di chutney, di solito lo faccio con le mele, con la zucca, ma vorrei provare altro.
    Avete qualche ricetta da suggerirmi?

    Grazie molte.

  27. Ciao devo andare in Brasile per una settimana che tipo di Sim e che tipo di contratto mi conviene fare (con quale compagnia telefonica) per pagare poco per chiamare dal Brasile all’Italia e ricevere email?
    Grazie mille per l’aiuto….

  28. se questa non è una dieta da 1200 kcal
    colazione : 15 g di marmellata alle fragole + 3 fette biscottate
    pranzo : 80 g di pasta integrale barilla senza condimenti
    cena : una pesca
    allora sono fuori strada =(
    mi scrivete una giornata tipo di una dieta da 1200 kcal ?

  29. cosa mi consigliate di mettere (come cibo) nel mio menù… devo festeggiare il mio matrimonio e vorrei che non lo dimenticasse nessuno… aiutatemi!!!
    grazie per la risposta ma avevo pensato di fare il primo buffet come mi hai consigliato tu e poi tutto a base di pesce.. non so se sai che hanno aperto la piscina quindi il buffet dei dolci avverrà li ma credevo che c’era l’assortimento di dolcini e la torta nunziale…. non è così? sai il prezzo del menù?
    mi viene da piangereeee… a me hanno chiesto 70 € con le ostriche!!!! ma ne sei sicuro?

  30. ciao a tutti :)
    ieri ho sgarrato con una giornata piuttosto calorica, ma in questo periodo sto mangiando piuttosto poco… ma temo che anche oggi sgarrerò, anzi, ho già sgarrato.
    mi dite secondo voi a quante calorie sono?

    peso 46,5 kg per 168

    colazione
    250 gr di latte intero (in due riprese 😉 )
    un cucchiaino di zucchero
    mezza banana

    merenda
    c’era una fiera di dolci in città, ho assaggiato
    10 gr di cioccolato
    20 gr di focaccia dolce con canditi
    10 gr di cremino
    1/3 di quei dolci al cocco senza “niente”, quelli del belgio

    pranzo
    100 gr di filetto di puledro
    10 gr di pane
    300 gr di cavolfiore bolito
    verdure grigliate (3 fette di melanzane, 3 di zucchine)
    200 gr di zucca al forno

    stasera devo mangiar fuori, mangerò pesce…
    che dite?
    un po’ ho passeggiato, circa 30 min

  31. Io sono brasiliano, un cattolico devoto di origine portoghese, e dire che la venuta degli italiani a sud del Brasile ha permesso il mio paese a continuare anche con l’onda cattolica della moda protestante, sapevano che i loro discendenti qui sono il più ardente del Brasile?

  32. In tutto il Brasile la seconda persona singolare e plurale si esprime con você e vocês, ma soprattutto, in tutto il Brasile si declinano rispettivamente come la 3^ persona singolare e plurale?

  33. Io sono brasiliano, un cattolico devoto di origine portoghese, e dire che la venuta degli italiani a sud del Brasile ha permesso il mio paese a continuare anche con l’onda cattolica della moda protestante, sapevano che i loro discendenti qui sono il più ardente del Brasile?

  34. fra 2 giorni vado cn amici ad un ristorante brasiliano,ma non so proprio nulla apparte la capirina non conosco altro mi aiutate…

  35. Non sono un’amante delle bevande alcoliche.
    Infatti,Champagne apparte e qualche volta un bicchierino di vodka,che non disdegno non bevo nient’altro di alcolico. Non mi piacciono nemmeno i vini. Ma qualche volta quando esco con gli amici mi piacerebbe prendere un cocktail. Gli unici che finora ho provato e che non mi dispiacciono sono il Cosmopolitan e il Sex on the Beach. Me ne consigliate altri che non siano troppo forti e che NON siano FRIZZANTI?
    Grazie!
    @Gekko grazie per la lista ne proverò sicuramente qualcuno. Conosco Grey Goose ed è la vodka che preferisco in assoluto!Per quanto rigurarda il Sex on the beach,lo bevo solo in estate in spiaggia o nei club,e in ogni caso lo faccio sempre ordinare dagli altri per me! Comunque, ho appena controllato e non mi è arrivata nessuna e-mail..puoi riprovare a mandarla ? :)
    Si ho ricevuto la seconda mail (in realtà avevo ricevuto anche la prima ma non l’avevo vista,sorry!) Comunque ho risposto sul contatto che mi hai scritto lì!

  36. Sono in montagna e l’aria che c’è qui sù mi fa venire fame e quindi per colazione mi sono mangiata 6 biscotti integrali con sopra il miele più un caffè amaro. In tot sono circa 400 kcal(i biscotti dovrebbero avere 42 kcal ognuno credo, sono quello crouté della marca lazzaroni)… Quindi per pranzo c’è il carpaccio di manzo e verdure, se ci abbino una fetta di pane va bene o è troppo? Esempio di calorie? Ps:seguo una dieta da 1200 calorie

  37. Fra 3 giorni è il compleanno di mia madre e io vorrei cucinare qualcosa di buono per lei..sapreste consigliarmi qualcosa?

  38. questa sera vado al ristorante brasiliano, che mi consigliate di mangiare, magari qualcuno c’è gia stato…baci8
    dai uff…. nn so che mangiare!!!

  39. Ragazzi sono nuova ma è da stamattina che mi attanaglia un dubbio.
    ieri sera sono stata a cena fuori e ci hanno servito le seguenti cose :
    antipasto: due ravioli di pasta sfoglia ai funghi porcini, una tempura di verdure e un pò di burrata appoggiata su due losanghe di pasta sfoglia.
    primo : 6 ravioli di ricotta e tartufo appoggiati sun una vellutata di zucca
    secondo: insalata di raponzoli condita con olio e aceto balsamico
    dolce : una fetta di torta al cocco e un sigaro di cioccolato ripieno di crema al rum
    durante la cena ho anche mangiato due fette di pane.
    abbiamo bevuto 2 bottiglie di vino in 3.
    secondo voi quante calorie ho ingerito?
    è possibile che sia ingrassata di mezzo chilo/ un chilo x questa cena? stamattina sulla bilancia ho trovato un chilo e mezzo in +!!
    ieri a pranzo però non avevo mangiato nulla…..e a colazione uno yogurt magro e un cappuccino
    Aiutatemi!!!!

  40. Vorrei preparare qualche barattolino di chutney, di solito lo faccio con le mele, con la zucca, ma vorrei provare altro.
    Avete qualche ricetta da suggerirmi?

    Grazie molte.

  41. Possibilmente vorrei il link. GRAZIE IN ANTICIPO.
    Se volete potete lasciare un pronostico. Io dico 2 a 0 Brasile ma con una prestazione deludente.

  42. salve ragazzi, ho acquistato un chihuahua maschio bellissimo, ora però devo decidere il nome. Non mi piacciono nomi tipo Attila, Golia ecc e non mi va nemmeno di mettergli un nome di persona. Cosa mi consigliate? Vorrei un nome chic e che abbia un suono dolce. Mi aiutate? Grazie!

  43. Preparerò una cenetta al mio fidanzato: lume di candela, petali di rosa ecc… Ho tutto chiaro nella mia mente tranne…..le parole giuste per il menù!!! Vorrei ke sia elegante e romantico allo stesso tempo magari con qualche termine francese così da renderlo più chic!
    Intanto vi dico quali sono le portate:
    Prosecco
    Bruschette alla parmigiana di melanzane e bruschette con pomodorini
    Lasagna ricotta e zucca
    Cocottina di riso e verza
    Involtini di pollo e speck
    Frutta (ancora non sò se riuscirò a trovare qualcosa di esotico o semplicemente ananas)
    Dolcetti vari fatti da me al cocco a forma di cuoricini

    Spero che abbiate + fantasia di me!
    Accetto qualsiasi consiglio e/o miglioramento

    10 punti al migliore
    GRAZIE!

  44. C’è un mio amico che sostiene che per digerire un pranzo ci si mette lo stesso tempo che per digerire una mela sola o un solo pacchetto di crackers perché, una volta che il processo digestivo è iniziato, dura comunque 3 ore.
    Io non sono d’accordo.
    Fatto sta che questo d’estate non entra in acqua al mare per 3 ore se solo ha mangiato 1 caramella!
    Chi ha ragione?

  45. Quest’anno io e il mio ragazzo abbiamo deciso di passare una serata intima a casa x la notte di capodanno.
    Volevo fargli una sorpresa e anzi chè ordinare la solita pizza vorrei preparare qualcosa (anche di non tipico, tra l’altro entrambi odiamo cappone e lenticchie!): mi interessa soprattutto l’antipasto, il primo e il dolce, il secondo lo eviterei!
    Consigliatemi piatti semplici, non sono una maga in cucina! :)
    Graziee e buon anno nuovo a tutti!!

  46. o una cena?
    è ancora da stabilire; senza strafare ma contentando i gusti degli ospiti
    con i quali ho poca confidenza.
    Grazie a chi mi risponderà
    non conoscendo i gusti devo preparare un menù
    che sia un po’ per tutti, eventuali vegetariani inclusi
    e che nessuno muoia di fame! grazie 😉

  47. Vorrei un sito dove possa vedere quali sono gli alimenti meno calorici in assoluto, oppure una potreste scrivere una lista completa? Potreste anche scrivere accanto all’alimento le sue calorie corrispondenti? Grazie.

  48. se questa non è una dieta da 1200 kcal
    colazione : 15 g di marmellata alle fragole + 3 fette biscottate
    pranzo : 80 g di pasta integrale barilla senza condimenti
    cena : una pesca
    allora sono fuori strada =(
    mi scrivete una giornata tipo di una dieta da 1200 kcal ?

  49. Ragazzi sono nuova ma è da stamattina che mi attanaglia un dubbio.
    ieri sera sono stata a cena fuori e ci hanno servito le seguenti cose :
    antipasto: due ravioli di pasta sfoglia ai funghi porcini, una tempura di verdure e un pò di burrata appoggiata su due losanghe di pasta sfoglia.
    primo : 6 ravioli di ricotta e tartufo appoggiati sun una vellutata di zucca
    secondo: insalata di raponzoli condita con olio e aceto balsamico
    dolce : una fetta di torta al cocco e un sigaro di cioccolato ripieno di crema al rum
    durante la cena ho anche mangiato due fette di pane.
    abbiamo bevuto 2 bottiglie di vino in 3.
    secondo voi quante calorie ho ingerito?
    è possibile che sia ingrassata di mezzo chilo/ un chilo x questa cena? stamattina sulla bilancia ho trovato un chilo e mezzo in +!!
    ieri a pranzo però non avevo mangiato nulla…..e a colazione uno yogurt magro e un cappuccino
    Aiutatemi!!!!
    vabè ma secondo voi quanto avrò messo su di peso a causa di questa cena? un chilo e mezzo no, ok, ma….mezzo chilo? un chilo?
    no, io non mangio così tutti i giorni, anzi io in genere non mangio molto, però ieri sera era un’occasione particolare….solo che ora mi sto rpeoccupando delle conseguenze…non vorrei aver vanificato settimane di dieta stretta! :(

  50. prendiamo una bella domenica: io mangerei…
    colazione: otto cornetti al cioccolato e 5 pasticcini di pasticceria freschissimi con tanto di cappuccino superschiumoso e cioccolata calda al torroncino

    spuntino metà mattina: una bella ciambella alla crema

    pranzo: una bella pappardella ai funghi porcini .. un filetto all’aceto balsamico con patate arrosto, carciofi in pastella, una torta della nonna alla crema come dolce caffè

    merenda: biscotti al cioccolato ripieni di marmellata di lamponi e una bella tazza di latte caldo con miele

    cena:salmone affumicato crostini con patè di funghi porcini, fegatini di pollo e tartufo, un bello sformato di patate e delle frittelle di piselli con fiori di zucca fritti, tiramisù alla vaniglia come dolce, caffè

    ovviamente a fine pasto anche la frutta.. e voi?? sbizzaritevi

  51. cosa mi consigliate di mettere (come cibo) nel mio menù… devo festeggiare il mio matrimonio e vorrei che non lo dimenticasse nessuno… aiutatemi!!!
    grazie per la risposta ma avevo pensato di fare il primo buffet come mi hai consigliato tu e poi tutto a base di pesce.. non so se sai che hanno aperto la piscina quindi il buffet dei dolci avverrà li ma credevo che c’era l’assortimento di dolcini e la torta nunziale…. non è così? sai il prezzo del menù?
    mi viene da piangereeee… a me hanno chiesto 70 € con le ostriche!!!! ma ne sei sicuro?

  52. devo fare un lavoro per la scuola e mi serve qualche curiosità sulla cucina di cuba, se sapete qualcosa potete aiutarmi please

  53. San Valentino si avvicina e vorrei fare una cena romantica in casa. Cosa mi consigliate di veloce fattura, ma che mi faccia fare bella figura?

    Grazie

  54. ciao a tutti :)
    ieri ho sgarrato con una giornata piuttosto calorica, ma in questo periodo sto mangiando piuttosto poco… ma temo che anche oggi sgarrerò, anzi, ho già sgarrato.
    mi dite secondo voi a quante calorie sono?

    peso 46,5 kg per 168

    colazione
    250 gr di latte intero (in due riprese 😉 )
    un cucchiaino di zucchero
    mezza banana

    merenda
    c’era una fiera di dolci in città, ho assaggiato
    10 gr di cioccolato
    20 gr di focaccia dolce con canditi
    10 gr di cremino
    1/3 di quei dolci al cocco senza “niente”, quelli del belgio

    pranzo
    100 gr di filetto di puledro
    10 gr di pane
    300 gr di cavolfiore bolito
    verdure grigliate (3 fette di melanzane, 3 di zucchine)
    200 gr di zucca al forno

    stasera devo mangiar fuori, mangerò pesce…
    che dite?
    un po’ ho passeggiato, circa 30 min

  55. Il cibo è meraviglioso diciamocelo…io lo posso affermare doppiamente, dato che lottando contro un dist alimentare, me ne son privata sin troppo…amo mangiare, praticamente di tutto a parte frattaglie, canditi, meringhe, sarde, anguille e lumache……mi piace scoprire nuovi sapori, mi azzardo ad assaggiare tutto però credo anke che la lasagna, la pizza, il pane e molto altro, italiano, supera tutti!

    Non saprei decidere una sola roba ma voglio vedere se voi la sfangate!

    Ditemi cosa trovate veramente superlativo, meraviglioso, suadente, consolatorio, che vi rimette al mondo in una giornata ko!

    Forse io, e lo so, mi ammazzerete, direi pane e caffelatte…ahahahah…però anche una valangata di cipolla dolce Tropea, tonno, pomodori fini fini, fagiolini al dente, olive verdi, cubotti di Taleggio, e pane a dadi nello croccante, mi riporta al mondo e…le patate in tutti i modi possibili anche quelle dolci, fantastiche, e la zucca semplicemente al forno e il Pandoro pucciato nel spumantino dolce, e fermatemiiiiiiii, vedete io non posso farcela, a voi la palla!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    A VOI!
    Amo i frutti di mare…e gli gnocchi e le lasagne e la pizza marinaraaaaaaaaaaaaa, e la piada stracchino e mortazza o salsiccia e cipolla e le crèpes alla nutella? Ma porco mondo!

  56. Io sono brasiliano, un cattolico devoto di origine portoghese, e dire che la venuta degli italiani a sud del Brasile ha permesso il mio paese a continuare anche con l’onda cattolica della moda protestante, sapevano che i loro discendenti qui sono il più ardente del Brasile?

  57. da quando sono su answers non solo spuntano fuori amici diventati vegetariani o vegani ma adesso anke crudisti!!!!
    no per fortuna non sono amici miei altrimenti col piffero che li invitavo a cena Va bene non mangiare carne per una sera ma nemmeno il resto proprio no
    Una mia collega poco fa mi chiede: “ma tu sai chi sono i crudisti?” io le ho risposto che dovrebbero essere dei vegetariani che mangiano solo frutta e verdura crudi ma non ne sono convinta
    La seconda domanda è stata “siamo 8 a cena domani sera e 2 sono crudisti che devo fare?”
    HELP ME
    Grazie in anticipo
    miiiii mi sa che lei è proprio messa peggio di me

    come primo pasta al pomodoro (triste per una cena il sabato sera anke se buonissima)
    poi un pinzimonio di verdure miste
    pomodori ripieni di riso e piselli

    naturalmente farà dei piatti onnivori per gli altri
    groovymule
    a parte le battute ma sarebbe da fare!!!!
    Leely mi vuoi dire che non mangiano nemmeno la pasta?

  58. Io produco olio ma non avevo mai pensato di esportarlo. Vorrei intraprendere questa attività in brasile poiché conosco un po’ il paese frequentandolo spesso.

  59. Salve a tutti, vorrei delle informazioni su dove trovare nominativi di aziende italiane in Brasile, precisamente a Sao Paulo o interiore di Sao Paulo. Premetto che ho passato molto tempo in Brasile, e non da turista ma da residente. Sono sposato con brasiliana e a fine anno vorrei trasferirmi definitivamente…… Il problema è il lavoro e la mia idea era trovare lavoro in qualche azienda italiana presente là. Ma come posso fare? C’ è qualcuno che mi può aiutare? Grazie

  60. Ho dei parenti che vivono in Brasile, ci sentiamo ogni tanto telefonicamente. Tempo fa chiamavo con l’operatore 3U, poi divenuto Elephanttalk, e spendevo 1 centesimo al minuto. Ora non riesco più a chiamare, quando digito il prefisso 10085 di quella compagnia, mi dice che il numero è inesistente. Avevo anche pensato a Skype, ma i miei parenti sono anziani e non hanno il collegamento a internet

  61. Vorrei sapere da qualcuno di voi quali cibi difficilmente si trovano in Brasile, sono ospite della famiglia del mio ragazzo e vorrei presentarmi con qualcosa dall’ Italia… Si accettano consigli di ogni tipo su cosa potrei portare:) Grazie in anticipo!

  62. Dopo le batoste della Champions di quest’anno, e probabilmente anche dell’anno prossimo, in estate come sarà la situazione per voi? Italia e Brasile invece come se la giocheranno? E l’Argentina di Leo Messi? Ditemi i vostri pareri, 10PT.

  63. Vorrei informarmi se c’è il Porto di Genova un record di persone che emigrarono in Brasile nel XIX secolo e da dove vengono.
    Grazie.

  64. se ci avete fatto caso il brasile è il paese che sforna più personaggi della moda,la modella più pagata al mondo Giselle Bündchen è brasiliana, Adriana Lima è brasiliana, Alessandra Ambrosio, Ana beatriz barros ecc e anche i modelli Evandro Soldati, Bruno Santos, Jesus Luz amante di Madonna tra l’altro Carlos Freire ecc. perchè il Brasile è patria oltre di calciatore anche di modelli?

  65. dati statistici che affermino che il brasile è il luogo in cui è più diffuso il calcio
    Gixo lo so però mi servono dati statistici che lo affermino visto che il mio professore vuole fare lo stronzo e dice che se nn gli porto dei dati che lo affermino non gli va bene ……

  66. Diventa perciò la migliore nazionale del mondo, o sarà ancora il Brasile a godere di questo nome?
    Sí, ma solo perché abbiamo vinto gli ultimi, ma col passare del tempo cambiará la situazione, sempre è stato così. Perciò domando se l´Italia doppo pareggiare con il Brasile a 5 Mondiali ognuno diventa la nazionale più forte del pianeta.
    No, no, non avete capito.

    Brasile 5 mondiali

    Italia 4 mondiali

    Germania 3 mondiali

    Uruguay, Argentina 2 mondiali

    Spagna, Francia, Inghilterra 1 mondiale

    Secondo questa logica se l´Italia pareggia col Brasile a 5, diventa migliore perché ha proprio vinto il mondiale nel Brasile, così si radoppia il valore di questo mondiale e poi va a occuparci il primo posto nel ranking della FIFA.

  67. In tutto il Brasile la seconda persona singolare e plurale si esprime con você e vocês, ma soprattutto, in tutto il Brasile si declinano rispettivamente come la 3^ persona singolare e plurale?

  68. Ciao devo andare in Brasile per una settimana che tipo di Sim e che tipo di contratto mi conviene fare (con quale compagnia telefonica) per pagare poco per chiamare dal Brasile all’Italia e ricevere email?
    Grazie mille per l’aiuto….

  69. Secondo me non è solo il Brasile di oggi uno dei peggiori Brasili, ma è da circa una decina di anni che avuto questa involuzione. Sarà almeno dal mondiale del 2002 che non si vede il vero Brasile, quello offensivo, tutto tecnica e grandi giocate.

  70. Devo fare una ricerca sul ritrovamento di una stele fenicia in Brasile,ma non so proprio da dove iniziare
    Mi aiutate?

  71. L’Italia non mi sembra in uno dei suoi migliori periodi per cui non credo possa competere con il Brasile e la Spagna, per cui la escludo. Penso, quindi, che la competizione si dia tra gli ospiti e gli attuali campioni del mondo. Pensate la Spagna possa strappare anche questo trofeo oppure sarà il Brasile a vincerlo? Ho sentito molti dire che, come il ciclo delle spagnole stia decadendo, così sarà anche con la nazionale anche perché ormai Xavi e Iniesta, avendo già vinto tutto, non hanno piú la stessa grinta come qualche anno fa. Pareri?

  72. Andatevi a vedere il secondo tempo di questa partita perché il Brasile dovrà impegnarsi molto visto che sta perdendo col Messico e rischia di perdere clamorosamente l’oro. Potrebbe essere un bel secondo tempo pieno di emozioni. Ve lo consiglio. Inoltre c’è il rischio che sia l’ultima di Menezes perché verrebbe licenziato su due piedi se perde le Olimpiadi.

  73. In particolare però parla delle contraddizioni tra ricchezza povertà che ci sono in brasile, quindi non può essere troppo allegra. Suggeritemi qualcosa di attinente please. grazie.

  74. Vorrei fare un’esperienza lavorativa (anche stage) in Brasile (per più di tre mesi) e mi chiedevo se potevo entrare da turista e dopo aver trovato qualcuno disposto ad assumermi fare richiesta per il visto temporaneo. O il visto temporaneo viene fatto esclusivamente prima della partenza e se entro da turista non ho nessuna possibilità di ottenerlo?

    In merito ho ricevuto opinioni contrastanti, perciò vorrei aiuto solamente da chi ha già affrontato questa esperienza.

    Grazie mille.
    Da come ho capito ottenere il visto per il Brasile è abbastanza dura :( vediamo che si può fare.. intanto ringrazio tutti quelli che avete risposto, siete stati molto gentili..

  75. Avrei bisogno di sapere a chi potrei rivolgermi per andare a prestare aiuto in qualche missione in Brasile. Avendo dei parenti a Natal, rimanere lì in zona sarebbe buono, ma comunque vorrei informarmi in generale. Mi sapete aiutare? Qualcuno di voi ha già avuto esperienze simili? Grazie

  76. Il televisore in questione riceve trasmissioni PAL e SECAM. In Brasile – zona Nordest – Fortaleza, dove vorrei portarlo, trasmettono in PAL-M: mi conviene portarlo o potrei avere problemi di ricezione?

  77. Ho un cane di piccola taglia in Brasile che devo fare arrivare in Italia. Ho la possibilità che venga accompagnato fino all’aeroporto in Brasile e potrei andare a prenderlo qui all’arrivo.

    Le compagnie aeree lo trasportano normalmente se accompagnato da un passeggero, da solo ovviamente non si può comprare il biglietto per il solo cane. Dicono che ci vuole una ditta di trasporti. Le ditte di trasporto non trattano i cani vivi!

    Alitalia mi rimanda ad una agenzia che poi non ne sa niente. In internet non ho trovato nulla di concreto. Pare che serva un’agenzia che faccia le pratiche sanitarie e lo sdoganamento.

    Qualcuno mi può aiutare, dare qualche link o telefono o e-mail di riferimento?
    Ciao Alessia, il problema è che non lo dovrei portare, ma fare arrivare da solo. Le Compagnie aeree che hi contattato non trasportano il cane da solo. Se il tuo amico sa come “spedirlo” non accompagnato per favore mandami i riferimenti dell’agenzia che l’ha fatto. Grazie mille.

  78. Sembrerà una domanda banale, ma con un piccolo capitale in cosa si può investire in un paese meno sviluppato come Brasile, Venezuela, ecc.?
    Per esempio in Ecuador 700€ a cosa corrisponderebbero? Un bar si potrebbe avviare?

  79. Ma secondo i fighetti bimbiminkia quel figone di Ronaldo non faceva la squadra e Messi aveva bisogno della squadra(in quanto al Barcellona ci sono fenomeni come Xavi e Iniesta che lo fanno segnare a porta vuota a detta loro) …
    Un bel Hatrick al Brasile per non contare i gol del Brasile alcuni fatti grazie a delle papere..
    Ma certo c’è sempre la scusa pronta per negare la verità davanti all’ evidenza!

  80. Vi chiedo ciò perchè vedendo la carriera di careca ho notato che nel 1985 vinse un campionato paulista, nel 86′ un campionato brasiliano e di nuovo nel 87′ un altro paulista. Sonno pazzi in Brasile o sto solo fraintendendo io? Oppure questa cosa vi era solo 20 e passa anni fa? Grazie!

  81. Sono in Francia, c’è un sistema tramite internet (skipe o simili) per ricevere chiamate dal Brasile ad un numero di cellulare francese e spendere meno che con la linea fissa?
    Qualcosa tipo abbonamento fisso mensile o pagamento a consumo ma non molto caro?
    Un grazie internazionale a chi mi può aiutare.
    La domanda è specifica tra Brasile, non importa con cosa e ricevere con telefono cellulare in Francia. Grazie! :)
    e se vi va mettete delle stelline!!

    Merci y obrigada

  82. Sto per acquistare un telvisore LCD qui in Italia. Vorrei portarlo a casa in Brasile, ma non sono sicuro che funzionerà in quanto mi sembra che li si usi lo standard NTSC oppure PAL M,mentre in Italia è in uso lo standard PAL B o G. Vorrei sapere se il televisore potra essere utilizzato e in caso non fossero compatibili i due standard se esiste qualche tipo di adattatore per renderli compatibili. Grazie!!

  83. So che il campionato in Brasile è il Brasileiro,ed inizia a Maggio,quello Carioca/Paulista che cos è? Che senso ha? Qualcuno che mi illumini per favore?

  84. Vorrei far nascere il mio bambino in Brasile.
    Sono italiana e il padre è cittadino Brasiliano.
    Non siamo sposati ma cmq intenzionati.
    Il consolato rilascia un visto permanente o temporaneo con qst requisiti?

    Grazie e solo risp serie.

  85. ho trovato la mia squadra il brasile batto a tutte ora come divento piu forte e come la faccio diventare più forte ? parlo di pes2010

  86. Ho bisogno di una informazione che spero qualcuno di voi saprà darmi: dal momento che mi recherò per un mese in Brasile, vorrei acquistare una sim card di un operatore locale (per ovvi motivi!), ma non riesco a capire se sia sufficiente il passaporto italiano.
    Qualcuno mi sa rispondere?

    Grazie mille! :)

  87. Nel Brasile di Lula il gasolio costa quasi tanto como la benzina e la maggior parte dei benzinai ci aggiunge del solvente per la gomma che riduce la potenza e distrugge motori e pompe di iniezione diesel.
    Quá la benzina costa piú o meno R$ 2,50 e il gasolio 2,10 piú o meno para a 2,60 e 2,15 US$ rispettivamente.
    Tante grazie a tutti.

  88. Mi sono sposato un anno fà a Salvador Bahia e la polizia federale mi ha detto che potevo fare le pratiche in Italia e presentarle al mio rientro in Brasile , se si lì quanto tempo passere per avere RNE? Grazie.

  89. Se ci avete fatto caso il Brasile è il paese che sforna più personaggi della moda,la modella più pagata al mondo Giselle Bündchen è brasiliana, Adriana Lima è brasiliana, Alessandra Ambrosio, Ana beatriz barros ecc e anche i modelli Evandro Soldati, Bruno Santos, Jesus Luz amante di Madonna tra l’altro Carlos Freire ecc. perchè il Brasile è patria oltre di calciatore anche di modelli?
    senza contare le presenze femminili anche solo nella tv tais sousa wiggers ex velina, veridiana mallmaan ex velina, Juliana Moreira conduttrice di paperissima spint magda gomes ecc

  90. Io sono un uomo d’affari e ho due aziende, una per la produzione di altri prodotti e servizi della zona, vorrei esportare i prodotti e servizi
    in Brasile, ho imparato che il Brasile diventerà uno dei più grandi economie nei prossimi anni, si sa qualche consiglio specializzandosi in Brasile che può aiutare il mio mercato di guadagno società brasiliana e il Mercosur.

  91. Brasile 1,27 X 5.60 2 10,60 Giappone con la doppia chance dell’x2 per il giappone quotata a 3.66 sulla planetwin
    voi rischiereste l’x2
    Kagawa,Nagatomo,Honda e Uchida riusciranno nell’impresa?

  92. Questo è uno sfogo!!!!!! Ho trovato lavoro in Brasile, grazie ad alcuni miei parenti, e mi sta capitando una cosa desolante: in Sicilia avevo moltissimo corteggiatori, ma quì, a Rio, nessuno mi cag.a e io ho paura di rimanere tremendamente sola. Ho paura della mancanza di un ragazzo e dell’astinenza sessuale, non ve lo nego. Cosa potrei avere, secondo i brasiliani, che non va?? Una mia amica brasiliana mi ha detto che sono soltanto io che mi faccio castelli per aria inutili, proprio perchè mi sento come un pesce fuori dall’acqua e non ho avuto ancora modo di socializzare con qualche ragazzo e allargare le mie amicizie. Inoltre, mi ha anche detto una cosa che non ho più dimenticato e mi ha scritto queste testuali parole: “Ascoltami bene, non pensare che per piacere ai ragazzi del brasile devi per forza avere un fisico da ballerina di samba, anzi! Il brasile è immenso e ti invito a girartene almeno la metà per capire che la realtà femminile che si vede al carnevale di Rio fa soltanto parte di una piccola minoranza. In Brasile ci sono ragazze tutt’altro che perfette! La maggior parte hanno corpi normalissimi, ma non per questo non le guarda nessuno!”. COME GIUDICATE LE PAROLE DI QUESTA RAGAZZA? Lei mi ha fatto chiaramente intendere che l’immaginario collettivo italiano dei cu,li TUTTI a mandolino in quei paesi è dovuto al forte turismo sessuale e alle immagini che ci trasmette il carnevale carioca. Per colpa di ciò le ragazze di quei luoghi sono viste TUTTE come modelle o pu.ttane. Mi sento veramente sfigata, quando invece in vita mia i ragazzi non mi sono mai mancati :( . Secondo voi ha ragione??

  93. NCORRE pro telefono che avrete la vostra ORA
    TEKPIX, la videocamera più venduto
    Brasile, senza mettere la mano in tasca, in quanto il
    slittamento prime per il settore bancario è quello di
    novanta giorni. E chi chiamare in 5 minuti
    guadagna 200 reais di sconto e la consegna
    nella vostra casa è libero in qualsiasi Brasile lugardo e quella porzione di 79,90,
    DIMENTICARE, ho intenzione di bussare
    29,90, e viene fornito con un auricolare
    orecchio, telecomando, MP3, MP4 e
    più. E questa percentuale è ancora
    con un regalo a sorpresa che ti vai
    CULTO.
    CALL NOW 0800 777 7000
    MA CHE linee veloci
    congestionare
    0800 777 7000
    La videocamera TEKPIX venduto più dal Brasile!

  94. Salve, grazie per aver aperto la domanda(:
    Ho più o meno capito quale argomento affrontare all’esame,ma c’è un problema. Questi sarebbero gli argomenti:

    Storia = Seconda rivoluzione industriale
    Geografia = Brasile (non ho altra scelta,nella mia classe bisogna fare tutti argomenti diversi).
    Musica = Artista brasiliano
    Arte = Monet
    Inglese = (la professoressa ci ha permesso di portare un’argomento apparte)
    Francese = dovrei solo parlare in francese di un argomento collegato con il resto.

    Il problema è: come collegare Brasile con la Seconda rivoluzione industriale? Certo,dovrei trovare un collegamento che sicuramente si trova da qualche parte,ma dove? Sul mio libro di storia non c’è,forse perchè non è ritenuto importante.. La mia professoressa di Storia e Geografia mi ha detto che forse non c’è un collegamento,ma comunque mi ha suggerito di cercare.
    Voi sapete qualcosa? Se sì,cosa? E dove trovarla?
    Grazie in anticipo:)!

  95. Io sono brasiliano, un cattolico devoto di origine portoghese, e dire che la venuta degli italiani a sud del Brasile ha permesso il mio paese a continuare anche con l’onda cattolica della moda protestante, sapevano che i loro discendenti qui sono il più ardente del Brasile?

  96. Vorrei rintracciare una persona a Salvador de Bahia. La persona in questione era la figlia del Cancelliere del Consolato italiano Gustavo Venuti, nato a Napoli il 14 Aprile 1899 , funzionario della Banca Francese e italiana x l’america del sud, arrivato in Brasile nel novembre 1924.
    La signora si chiama Maria Luisa Venuti ed oggi dovrebbe avere 73 anni e dovrebbe ancora risiedere a Salvador de Bahia.Ho alcuni ritagli di quotidiano che parlano del padre Gustavo e un santino della prima comunione della signora, avvenuta in data 24 settembre 1943 nella Capela do Colegio N.S. das Merces, Cidade do Salvador. Chiedo cortesemente quanti più elementi possibile che mi aiutino a rintracciare la signora Maria Luisa, prima cugina di una nostra cara amica di famiglia, desiderosa di riabbracciarla.Grazie.

  97. Ciao

    Sono brasiliana, sto imparando a parlare l’italiano (scusi gli errori grammaticali)

    Ho una curiosità: in Brasile l’intero paese si ferma letteralmente per vedere le partite della squadra brasiliana. Le aziende dispensa li funzionari , lo stesso avviene nelle scuole e nelle università, dipingono le strade con verde e giallo e decorare con le bandiere di Brasile! Mi chiedevo se questo accade anche in altri paesi come l’Italia tetracampeã, che è anche un paese di tradizione nel calcio, come il paese reagisce durante la Coppa del Mondo?

    grazie
    ;D

  98. Quali sono le proposte, i punti di forza, le richieste avanzate dal Brasile?
    Quali sono i punti chiave della sua politica di deforestazione e di riduzione delle emissioni??

    Grazie!!!

  99. Avete intenzione di recarsi in Brasile per vedere la coppa del mondo 2014?
    L’Italia è classificata?
    Essi credono che l’Italia ha una buona squadra per vincere la Coppa? Qui in Brasile, dire che la Germania e la Spagna sono i grandi favoriti.

    Cosa ne pensi?
    E la squadra brasiliana, che possiamo vincere la coppa del mondo? Fattore casa, ci puoi aiutare?

  100. Sono stata in brasile 90 giorni poi sono andata e tornata dall’Italia con un permesso di soggiorno di 80 giorni perchè avevo soggiornato 100 e non 90 nel primo periodo! Adesso sto facendo uno stage a Rio de janeiro certificato posso chiedere un visto temporaneo?
    grazie

  101. L’Italia è arrivata alle semifinali, ci confermiamo tra le 4 migliori nazioni al Mondo così come il Brasile e la Spagna (campione in carica) che 4 anni fà arrivarono in semifinale con noi, la differenza la fà la Russia che ha preso il posto dell’Argentina.

    Ecco le semifinali che si giocheranno domani:
    1) Brasile-Russia
    2) Spagna-Italia

    Finalissima domenica 19 a Rio de Janeiro
    E’ vero rugazzoli, effettivamente Assis non è un nome da italiano…..

  102. Parlo per primo della Confederations Cup e poi del Mondiale…
    Sono 5 ore di differenza tra il Brasile e l’Italia, quindi a noi le partite toccherà vederle durante la tarda notte?

  103. La mia migliore amica si è trasferita in Brasile un mesetto fa, e per Natale, visto che le mando il regalo con un pacco postale, mi ha chiesto di mettere dentro anche qualche confezione di Estathè, di cui lei va matta e che in Brasile non si trova. Considerando sia le nuove leggi anti terrorismo sia il fatto che ci vogliono diversi giorni perchè il pacco arrivi a destinazione, posso mandarle tranquillamente o me le fermano all’aeroporto?

  104. Ciao a tutti sono in una situazione di emergenza poiche mia mogli,brasiliana,non riesce piu a stare in italia e per non dividerci vorrei trovare un lavoro in brasile.
    Grazie a tutti

  105. Questo è uno sfogo!!!!!! Ho trovato lavoro in Brasile, grazie ad alcuni miei parenti, e mi sta capitando una cosa desolante: in Sicilia avevo moltissimo corteggiatori, ma quì, a Rio, nessuno mi cag.a e io ho paura di rimanere tremendamente sola. Ho paura della mancanza di un ragazzo e dell’astinenza sessuale, non ve lo nego. Cosa potrei avere, secondo i brasiliani, che non va?? Una mia amica brasiliana mi ha detto che sono soltanto io che mi faccio castelli per aria inutili, proprio perchè mi sento come un pesce fuori dall’acqua e non ho avuto ancora modo di socializzare con qualche ragazzo e allargare le mie amicizie. Inoltre, mi ha anche detto una cosa che non ho più dimenticato e mi ha scritto queste testuali parole: “Ascoltami bene, non pensare che per piacere ai ragazzi del brasile devi per forza avere un fisico da ballerina di samba, anzi! Il brasile è immenso e ti invito a girartene almeno la metà per capire che la realtà femminile che si vede al carnevale di Rio fa soltanto parte di una piccola minoranza. In Brasile ci sono ragazze tutt’altro che perfette! La maggior parte hanno corpi normalissimi, ma non per questo non le guarda nessuno!”. COME GIUDICATE LE PAROLE DI QUESTA RAGAZZA? Lei mi ha fatto chiaramente intendere che l’immaginario collettivo italiano dei cu,li TUTTI a mandolino in quei paesi è dovuto al forte turismo sessuale e alle immagini che ci trasmette il carnevale carioca. Per colpa di ciò le ragazze di quei luoghi sono viste TUTTE come modelle o pu.ttane. Mi sento veramente sfigata, quando invece in vita mia i ragazzi non mi sono mai mancati :( . Secondo voi ha ragione??

  106. Ho bisogno di guardare il film La Condesa de Castiglione, ora in RAI. In Brasile non riesco a trovare il sito per vedere il film in linea. Tu mi aiuti? Grazie e Baci dal Brasile in Italia

  107. Ho comprato un iphone 4 s in brasile. Se io lo porto in Italia e inserisco una SIM della wind, o tim, funziona?? Io ho un’amica che invece ha portato il suo iphone in brasile e ha inserito la SIM brasiliana ed è funzionata, quindi non ci dovrebbero essere problemi in Italia. Che ne pensate???

  108. Ciao a tutti… Per favore potreste dirmi un pub, locale a Milano dove poter vedere Italia – Brasile stasera?? Grazie

  109. Mio fratello di cui non posso fare il nome (si chiama antonio) giocherà contro il Brasile dal primo minuto credo mi devo preoccupare secondo voi?

  110. 1) Brasile 9
    2) Italia 6
    3) Messico 3
    4) GIAPPONE 0
    Anche Thomas. Sinceramente non mi ricordavo chi l’avesse scritto comunque si la mia domanda si era ispirata alla tua, anche quella di prima che ho fatto poco fa.
    Come fai a dubitare di uno come De Sciglio? E’ il futuro della Nazionale e attualmente è il terzino più forte che c’è in Italia.

  111. Credo che tantissimi milioni di tifosi del calcio italiano hanno visto la partita di ieri tra Brasile Italia che e` finita 4-2 una partita stregata anche dalla sorte, che alcuni palloni non sono entrati in porta? Ma anche il fuorigioco dove il Brasile ha fatto il primo gol, una terna Arbitrale che ha lasciato a desiderare! Secondo voi poteva andare meglio? Ho pensate che contro i bufali Brasiliani non cera niente da fare? Ho contati da sette ha otto cartoncini gialli contro il Brasile,e` due per l`Italia. Doveva andare cosi?

  112. Ho appena comprato una noce di cocco (perchè costava un euro…ihihih). Ora viene il bello: come si prepara? Chi l’ha già fatto può indicarmi con precisione i luoghi consigliati, gli strumenti e le azioni PRECISE per favore? Grazieeeeee!!!!

  113. Mi è capitato spesso di mangiare (soprattutto nelle cornetterie) una panna aromatizzata al cocco, volevo sapere come rifarla a casa. Cioè se è sufficiente aggiungere farina di cocco mentre si monta la panna, quanta ne serve più o meno per una confezione di panna da 200 ml e se vanno aggiunti aromi o latte di cocco o altro.. Grazie 😀

  114. Ciao a tutti,
    volevo avere un consiglio da voi. Io ho i capelli ricci e mi hanno detto ke l’avocado è ottimo come maschera per i capelli. Ma ho anche sentito ke anche l’olio di semi di lino, quello di cocco e quello di ricino sn ottimi per i capelli. Cosa mi consigliate?
    Si potrebbe secondo voi poi fare un maschera fatta da avocado con uno dei tre oli?
    Grazie x la risposta

  115. Ho comprato un pò di tempo fa un orecchino in cocco. Il bastoncino mi si è rotto subito. Non sono riuscita a sostituirlo con un altro che già possedevo. Qualcuno di voi ha idea di come poterno ricreare artigianalmente? Oppure una soluzione per indossarlo lo stesso? Grazie mille!!!

  116. ho trovato una ricetta di una torta che prevede il ripieno con cocco disidratato. Io ho della farina di cocco. E’ la stessa cosa? Posso utilizzarla al posto del cocco disidratato?

  117. Ragazzi sabato sono andata al chimiama il ristorante brasiliano a milano..mi hanno dato una torta hanno detto loro tipica brasiliana tutta bianca con il cocco sopra favolosa…qualcuno sa dirmi che torta è e la ricetta???

  118. sto facendo questa torta adesso e voglio farcirla con qualcosa ke contenga sia cioccolato fondente che cocco…. ho 14 anni nnt di complesso… non mi date del femminile perchè sono un maschio XD comunque io avevo pensato a crema pasticcera con scaglie di cioccolato e cocco e sopra un velo di nutella… ma non anche ai lati perchè diventa pesante… solo in superficie e con un po di cocco anche li… che ne dite?

  119. Vorrei colorare uno zerbino di fibra di cocco con delle scritte fatte tramite stencil.
    Essendo uno zerbino, il colore non dovrebbe venire via con lo sfregamento.
    Quale tipo di colori è il piu’ indicato?

  120. Salve amici esperti di cucina!^_^
    Avrei una domanda per voi.
    Conoscete ricette per fare dolci con la granella di cocco?
    Ho a disposizione parecchi sacchetti di cocco gratuggiato, per una serie di situazioni.
    Ho già provato le palline di salame al cioccolato ricoperte di cocco con ottimi risultati, ma volevo provare qualcosa di nuovo…grazie mille!

  121. Ciao, sapete dove si possono acquistare olio di cocco e burro di karitè puro a pescara e dintorni? Ad esempio sapete se qualche negozio etnico ce l’ha? Se si ditemi dov’è!
    Grazie!

  122. Voglio preparare i famosi pavesini e nutella ma invece di immergerli nel caffè o nel latte vorrei utilizzare la crema marsala per poi coprirli con farina di cocco..è un buon abbinamento??

  123. fino all’anno scorso acquistavo in vari bar ed esercizi commerciali la ritter al cocco che mi piaceva moltissimo. Adesso sia il mercatone sia i bar non la ricevono più. Hanno smesso di produrla? E se si, perchè?

  124. Sabato ho aperto del latte di cocco e ora me ne sono avanzati 30cl . Sono passati tre giorni quindi volendo sono ancora in tempo per evitare di buttarlo. C’è qualche ricetta semplice che posso adoperare?
    Grazie
    Non bevo alcolici il mercoledì sera U_U

  125. Di quelle medie, le tipiche da 2 euro. Non troppo piccole e non troppo grosse.
    Cocco e amarena.
    Quanto potrebbe essere? Gelato artigianale, del bar.
    Grazie a chi risponderà.

  126. Ho trovato un’ invitante ricetta per una torta al cocco farcita con crema di burro al cocco: mi spiegano tutto, tranne come fare la crema di burro al cocco.

    Qualcuno di voi l’ ha mai fatta? Sapreste dirmi come procedere? Grazie a tutti.

  127. A casa ho delle scaglie di cocco da mettere sopra i e, siccome volevo fare un dolce a forma di cuore per il mio ragazzo perchè oggi sono nove mesi, mi consigliate una ricetta che si abbini alle scaglie di cocco? Torta al cioccolato e con la panna intorno per guarnire? Oppure altre idee, consigliatemi!

  128. ciao sabato devo andare dalla mia migliore amica che mi ha chiesto d farle un dolce, so ce le piace molto la nutella e il cocco ….preferirei una ricetta semplice e veloce ciaociao

  129. se possibile datemi ricette che avete già provato e ne conoscete il risultato….vi preeeeeeeeeeeegoooooooo amo il cocco
    oddioooooooooo mamma mi sta già venendo la bava credo che siano tutte ottime ricette come faccio a dare a tutti la miglior risposta???

  130. Ho avanzato una notevole quantità di chibouste al cocco da una preparazione dove evidentemente avevano messo gli ingredienti un po’ troppo abbondanti! Qualcuno sa se si conserva, e come e per quanto? Oppure, cosa potrei farci? Ora ho appena finito di assemblare la torta “Goccia dei Caraibi” di Montersino, quindi va bene qualsiasi altra cosa! Grazie!

  131. AIUTOOOOOOO!! ho un urgente bisogno di una ricetta per fare le palline di biscotti secchi cacao in polvere burro uova e farina di cocco dove però il tutto vada COTTO,non messo in frigorifero…..è possibile?? 10 PUNTI GARANTITI alla miglior risposta!

  132. come faccio a essere sicuro che non si tratta di olio idrogenato? c’è scritto olio di cocco puro e si presenta con una consistenza burrosa, solo se esposto al sole si scioglie,. Rispondete solo se informati, 10 punti a migliore.
    io sto guarda che in italia non si produce olio di cocco proprio per mancanza endemica della pianta, per cui può essere solo importato e quindi volevo sapere se la dicitura olio di cocco puro al 100% esclude del tutto la possibilità che invece possa essere idrogenato?
    Inoltre volevo sapere, io per scioglierlo lo espongo al sole, non è così vengono meno le sue straordinarie proprietà nutritive e curative?

  133. Ho a casa una confezione di farina di cocco che ho aperto un po’ di tempo fa e la volevo utilizzare, però non so se è ancora buona :/

    Il colore è uguale, e l’odore è il solito, buono.. secondo voi è ancora buona o meglio buttarla?
    La data di scadenza vale per quando sono chiusi gnegnegne!

  134. fino all’anno scorso acquistavo in vari bar ed esercizi commerciali la ritter al cocco che mi piaceva moltissimo. Adesso sia il mercatone sia i bar non la ricevono più. Hanno smesso di produrla? E se si, perchè?

  135. Ho acquistato una noce di cocco al supermercato.
    Faceva molto rumore scuotendola e quindi era piena di liquido, poi sembrava intatta e rotonda, insomma sembrava un buon cocco!
    Quando l’ho aperta ho assaggiato il liquido ed era acidissimo! La polpa invece è buona, bianca, soda..
    La noce di cocco secondo voi è scaduta o può capitare che se l’acqua sia acida tuttavia la polpa sia buona cioè non avariata??

  136. Buonasera! Qualcuno di voi ha qualche ricetta da consigliarmi che richieda l’uso di farina di cocco e nutella? Mi piacerebbe fare dei biscotti..

  137. in alternativa una crema,che abbia sempre come ingradiente il cocco grattuggiato,con cui guarnire un pan di spagna..

  138. ho 40 persone e vorrei preparare delle palline al cocco,quelle in cui serve ricotta, cacao amaro e appunto farina di cocco ma quanti kg di impasto?? mi dite le giuste quantità dato che non ne ho proprio idea??
    magic box divertente hahahahahahaha no no é un compleanno e ci sono diciamo una ventina di persone escludendo gli altri mi sarebbe piaciuto fare una cosa io ma…. non so se verrà bene se viene male me la mangio io hihih
    naturalmente oltre a ciò che ho già ordinato in pasticceria,il mio è uno sfizio

  139. Tempo fa, parlando con una ragazza, mi disse che sua zia fa dei dolci al cioccolato e cocco, facendo sciogliere il cioccolato e poi amalgamandolo con cocco e altro. Qualcuno conosce questa ricetta o una simile? Grazie in anticipo!
    Beh sono tutte ricette golosissime^^ sarà difficile scegliere il migliore!
    Comunque,
    BlackSoul se puoi sarei curiosa di conoscere questa ricetta^^
    Beh sono tutte ricette golosissime^^ sarà difficile scegliere il migliore!
    Comunque,
    BlackSoul se puoi sarei curiosa di conoscere questa ricetta^^

  140. chi mi sa dare i valori nutrizionali di 100 gr. di torta al cocco?
    se ti mando la ricetta esatta mi sapresti dire i valori nutrizionali?

  141. Nel sito ho trovato il numero del Gabibbo ma non quello di Cristian Cocco. Io vorrei contattare lui per segnalare (a parere mio )un’ ingiustizia da parte della ASL o della Regione nei confronti di chi come me deve fare degli esami periodici . . Potete aiutarmi?
    Grazie .

  142. Farina di Cocco e Mascarpone devono esserci per forza, non necessariamente le fragole.
    Grazie in anticipo, ciao ^_^
    Oh ma che risposte mi avete dato??? -.-‘
    Devo rifare la domanda.

  143. L’ho vista in tv, ma nn riesco a ricordare le quantità giuste. Praticamente si mettono le uova in una ciotola poi lo zucchero poi si aggiunge il cocco secco (quello che si compra nelle buste) una bustina di pane degli angeli e si fa riposare per 20 minuti e poi si cuoce. Per favore sapete dirmela in modo corretto con gli ingredienti giusti?
    e come si fa quella al kinder pingui

  144. fino all’anno scorso acquistavo in vari bar ed esercizi commerciali la ritter al cocco che mi piaceva moltissimo. Adesso sia il mercatone sia i bar non la ricevono più. Hanno smesso di produrla? E se si, perchè?

  145. mi piacciono molto le piante tropicali e il cocco specialmente, sapete se può crescere anche da noi se coltivato(sono in sardegna)? naturalmete so che nn genererà frutti ma adoro la pianta in se…
    inoltre sapete se piantando il normale cocco che si compra nei market questo può germogliare?
    ho un terreno molto vasto quindi nn ho problemi di spazio

  146. io adoro il cocco!
    e mi piacciono tutte le cose fatte con esso…
    ho un debole particolare per la granita e il gelato al cocco che pero sono sempre introvabili… perche ? e perche non lo fanno in vaschetta ?
    uffa io vorrei mangiarlo ogni giorno!!!=)

  147. fino all’anno scorso acquistavo in vari bar ed esercizi commerciali la ritter al cocco che mi piaceva moltissimo. Adesso sia il mercatone sia i bar non la ricevono più. Hanno smesso di produrla? E se si, perchè?

  148. Volevo fare un esperimento ma non so se ci stanno bene gli ingredienti.. Il cocco sta bene con il caramello? Volevo mettere sopra alcuni biscotti al cocco del caramello, si può fare secondo voi?

  149. Papà ha portato una noce di cocco ciascuno e i miei hanno fatto una scommessa quindi papà non mi vuole dire come si apre…ma muoio di fame…come faccio? come si apre???

  150. qualcuno di voi sa la ricetta (ed il relativo procedimento) di questi splendidi dolcetti che molto spesso si trovano alle feste di compleanno? nn so se mi sono spiegata molto bene;intendo dire quelle palline che sanno di cocco e sono ricoperte di cioccoltato,molto speso ricoperte dagli zuccherini. grazie mille

  151. Mi servirebbe la ricetta delle palline al cocco SENZA CACAO e da mettere in frigo, perché mi servono per domani, 😀 Grazie in anticipo.

  152. volevo comprare anke lo stampo a forma di cuore xk è x il compl del mio ragazzo qlcs da mettere al forno cn nutella e farina di cocco…garzi!
    la torta NON deve essere nutella o cocco MA NUTELLA E COCCO!!!!!!!!!E deve essere una torta nn biscotti, grazie!!!!!

  153. Ho acquistato da poco tempo l’olio di cocco biologico spremuto a freddo perchè sapevo che è super versatile infatti lo uso per idratare la pelle e capelli e struccarmi. Ma so anche che si può usare in cucina, essendo anche più magro dell’olio d’oliva vorrei provare ma come? Ho letto che si può usare al posto dell’olio d’oliva ma ho paura che lasci un gusto più dolce a alimenti come la carne o sughi. Voi lo avete provato? In che ricette me lo consigliate?

  154. Dovranno farci un film per poter visionare tutti i goal che ci faranno, altro che Tahiti, quelli lì metteranno su un record.
    Nel frattempo il Brasile festeggia la finale che perderà, più ridicoli loro o il dribbling di Jonathan?
    Comunque, Italia 0-4 Spagna, ItU21 2-4 SpaU21, Italia ?-? Spagna?
    Contate che dalla nostra abbiamo Giaccherinho u’ fenomeno eh.

  155. mi dite quanto è grande la noce di cocco di questo dessert per chi l’ha provato grz 1000
    13 lunghezza 9 larghezzA???? vermanete l’hai provato wow quindi il gusico è vero !!! e il grna limone invece quanto è grande???????

  156. Ciao a tutti. Mi piace un sacco la granita che preparano in alcune gelaterie,vorrei riprodurla a casa e per farla ho bisogno dello Sciroppo al cocco,sono di Cagliari e vorrei sapere dove potrei comprarlo
    Ho già provato all’auchan!!! :( ma niente,ci sono gli sciroppi Fabbri ma solo i più classici

  157. Se è possibile semplice! Vorrei fare dei biscottini con ingredienti di base il cocco (quello idrofilizzato) e il cacao. Altrimenti avete anche una ricette di torta al cocco?

  158. mi sapreste dire la ricetta dei bon bon al cocco(tipo i raffaello)?scrivetemi tutti gli ingredienti e i passaggi per favore…:P

  159. Un mio ex socio russo ha investito in caffè e noci di cocco in Guinea e ora vorrebbe esportarle in tutto il mondo. Dato che i nostri rapporti sono sempre stati ottimi, mi ha chiesto se posso fargli da rappresentante commerciale in Italia. A me piacerebbe, ma non ho la più pallida idea dell’iter da seguire per importare cose del genere. Ho chiesto al commercialista ma mi ha detto che lui non se ne intende di queste cose e alla camera di commercio mi hanno detto tutto e il contrario di tutto.

  160. Ho visto al supermercato il latte di cocco in lattina,
    c’era scritto che poteva essere usato per dolci, cocktail e altre preparazioni.
    Io l’ho usato per un pollo al curry che è venuto ottimo
    voi conoscete altre ricette?

    sia di dolci che di salati che di bevande?
    oddio quante risposte stupendee

  161. Salve, ho da qualche ora fatto un impacco pre shampoo con olio vergine di cocco…. Dopo aver fatto lo shampoo e dopo qualche ora ho notato che i miei capelli hanno un odore quasi di “vomito”…. Come faccio a eliminare l’odore??? Ho fatto di nuovo lo shampoo ma dopo poco torna l’odore…. Aiutoooooooo

  162. ciao ho letto ke l’acqua di cocco aiuta a dimagrire… ma volevo sapere se qualcuno sa se lo vendono nei suppermercati ?

  163. Qualcuno sa dirmi le notizie più rilevanti accadute in brasile in questa estate? Grazie mille, mi serve per un compito di scuola. :) 10 punti al migliore

  164. Qualcuno sa dirmi le notizie più rilevanti accadute in brasile in questa estate? Grazie mille, mi serve per un compito di scuola. :) 10 punti al migliore
    non so come cercare su google

  165. Salve a tutti, in questi giorni mi ha fatto un po’ male l’appendicite quindi credo che sia un sintomo di colite.. Posso mangiare i biscotti al cocco? Gli ingredienti sono: farina 00, farona di cocco, uova e zucchero

  166. Ciao a tutti! Abbiamo organizzato un piccolo dopocena di beneficenza nel mio paese.

    Ogni biglietto è costato 5 euro, quindi volevamo far sì che la spesa a persona di cibo e bevande fosse di non più di 2.50…
    Per ora sono 30 persone ma aumenteranno.
    Capisco che è dura ma dobbiamo provare…
    Compreremo tutto all’eurospin…
    Conoscete qualche ricetta che con pochi euro consente di fare un bel po’ di porzioni?
    E’ un dopocena, ci sarà qualche stuzzichino (patatine, noccioline, olive), qualche cosa di salato e qualcosa di dolce…Ma non deve neanche essere misero…

    Aiutatemi…ricette ricette ricette! (e la relativa spesa e persone se potete)

  167. Io personalmente odio il brasile perché é un paese di morti di fame che si credono gli dei del mondo anche se sono lo scarto del mondo…. Odio anche le ragazze italiane che vogliono andare a vivere in questo paese dove si muore di lebbra e di fame… Quindi vorrei capire perché queste ragazze amano tanto questo paese privo d’arte e privo di civiltà(la fogna non arriva nella magior parte delle case) P.S. Scusate dei termini un pò forti ma mi devo sfogare

  168. Ragazzi ho bisogno della ricetta del pan di spagna al cacao ricoperti al cocco.. non mi ricordo la ricetta.. so dirvi solo che sono dei quadretti di pan di spagna al CACAO (no cioccolata) e poi ricoperti al cocco… Grazieee 😉

  169. Complimenti al Brasile ci ha dominato su tutti i fronti.
    Credo che Lippi deve iniziare a rinunciare a parecchi reduci del Mondiale.
    altrimenti rischierà sempre di fare brutte figure.

    ciao e sempre forza Roma

  170. Ho fatto un morbidissimo pan di spagna con la farina di.cocco mi sapreste consigliare una crema leggera e veloce da preparare per farcirla?

  171. Buonasera, è da settimane che cerco del latte di cocco per fare un dolce, ma non lo trovo in nessun posto, ho provato anche alla Coop e alla Conad, ma nulla.
    Qualcuno conosce un negozio etnico/supermercato/ipermercato nella provincia di Napoli dove posso trovato?

  172. Ieri ho visto la puntata di In cucina con Nigella su Real Time, la ricetta trattava di un gelato con rum al cocco, essenza di cocco e panna, questo è quello che ricordo, ho assolutamente bisogno di trovarla!

  173. Salve a tutti, in questi giorni mi ha fatto un po’ male l’appendicite quindi credo che sia un sintomo di colite.. Posso mangiare i biscotti al cocco? Gli ingredienti sono: farina 00, farona di cocco, uova e zucchero

  174. ciao,
    ho urgente bisogno della ricetta delle palline cocco e cioccolato ma da fare senza biscotti.
    non voglio farli con la ricotta ma solo con cocco e cacao amaro

  175. Siete fautori del “se non sgarro a Natale quando lo farò mai?”, e pertanto, mangerete a iosa gustandovi tutti i piaceri della vostra luculliana tavola imbandita o…….sarete rigidi e impavidi, non vi concederete nessun sfizzio ma solo alimentazione adeguata e leggera…..?

    Ma cosa troneggerà sulle vostre tavole per tradizione, al quale non vorreste proprio rinuciare?
    Dolce o salato che sia o anche entrambi?

    Dopo poi tutti a correreeeeee:-P

    Grazie delle risposte, precisate la regione, THANKS!

    Folletta!

  176. Con posta raccomandata internazionale, dopo 2 mesi ancora non è arrivata a destinazione. E’ possibile seguire la posta raccomandata fino a destinazione solo per alcuni stati tra i quali non è presente il Brasile!
    Per Zambia, Togo, Malesia, Corea ed Ecuador invece è possibile!!!
    Ci sono altri modi per far giungere questi documenti in poco tempo?

  177. Ho aperto il pacco di farina di cocco grattugiato circa un anno fa, oggi voglio fare un dolce ed ho visto che ho questa rimanenza. La posso usare oppure fa male? E poi si possono mischiare due marche di farina di cocco? Ad esempio fatina e molino spadoni?

  178. Stasera e domani saranno giornate in cui mangerò tantissimo. Stasera sono a cena di amici e ci sarà questa roba: antipasti, cannelloni, carne con verdura, biscotti cocco e cioccolato, ravioli alla nutella, torta alla nutella, pandoro e panettone e mascarpone.
    Domani, come ogni anno, a casa mia prepariamo un panettone ripieno, ripieno con: ricotta, poco yogurt greco magro, amaretti e cioccolato fondente. Il ripieno non si può considerare grassissimo (solitamente si fa con il mascarpone!) però capite anche voi che come dolce non è leggero ahah

    Queste feste sono un po’ un disastro, anche la befana sarà così (faremo i biscotti e ci saranno tutte le schifezze). Va bene come ho mangiato oggi per stasera?
    -Colazione: una mela cotta + yogurt all’ananas magro (70 kcal)
    -Pranzo: un piatto di zuppa di zucca + un tenerone (75g, ha 191kcalx100g) + cavolini di bruxelles e broccoli conditi con un filo d’olio + tre cucchiai di lenticchie + un’arancia
    -Merenda: penso che mangerò uno yogurt magro all’amarena (77 kcal) + caffè sz
    e poi la cena!

  179. Mi trasferirò in Brasile a settembre e dovrei fare il terzo anno la come devo fare ? ( so scrivere e parlare in portoghese dovrei solamente per recuperare fare dei corsi aggiuntivi sulla lingua e storia del Brasile per mettermi alla pari con gli altri)

  180. Ho spedito con le poste italiane una raccomandata il 10 dicembre e non risulta essere ancora arrivata. La tracciatura dice che il pacco è arrivato in Brasile il 19 dicembre, ma che non è stato ancora consegnato al destinatario. Devo aspettare ancora tanto o fare reclamo? Mi avevano detto che i tempi erano dai 15 giorni in poi…

  181. Il mio fidanzato va pazzo per il cocco (a differenza mia) quindi volevo preparargli un bel dolce……avet qualche ricetta carina e (possibilmente) non troppo complicata?? Non le solite cose viste e straviste, vorrei riuscire anche a stupirlo, se si può..help!

  182. Su internet riesco a trovare solo notizie approssimative sul metodo in generale ma non trovo tabelle e esempi di questa dieta, grazie!

  183. salve volevo qualche consiglio da chi veramente ne sà qualcosa(quindi cortesemente astenersi chi deve dare risposte stupide) sono nel campo della ristorazione volevo sapere in quale città del brasile converrebbe aprire un attività…ho scelto questo continente xkè avendo appoggio da un amico che vive lì…mi ha detto che in questo momento cè il boom economico…data la situazione drammatica che cè in italia….mi ha messo questo pallino…x questo chiedo qualche consiglio con le motivizioni…grazie

  184. allora quando finisco la scuola vorrei trasferirmi a Natal in Brasile.. vorrei chiedervi se mi conviene, che lavoro potrei fare, com’è la vita la, si riesce a integrarsi bene, ci vogliono molti soldi? grazie in anticipo..
    mi conviene fare l’università o riesco a trovare lavoro lo stesso?? vorrei andare li a ventanni.. con il mio ragazzo

  185. A breve prenderò la laurea e pensavo di festeggiare con un viaggio in Brasile a trovare un amico, qualcuno conosce la città di Marilia??? Si trova nella regione di San Paolo.. sapreste dirmi cosa c’è da fare in questa città (del tipo luoghi da vedere, costo medio della vita bla bla bla..) Grazie!

  186. sto DISPERATAMENTE cercando il numero di telefono di Recife in Brasile, hanno ricoverato la mia ragazza e non ho modo di avere notizie, so solo che è in gravi condizioni. Vi prego se qualcuno è li e può andare a sentire o sa il modo di contattare la reception dell’ ospedale mi aiuti. Grazie.

  187. La mia vicina abita con la figlia e poverini hanno problemi finanziari.Io quando faccio i dolci o qulcoa gli e lo porto sempre alla bimba.Ieri è venuta e mi ha portato la farina di cocco e gli ho detto domani pomeriggio di entrare da me che facciamo un dolce.Qualcuno mi sa consigliare un buon dolce con la farina di cocco?Grazie:)

  188. Salvee che dolci posso fare con la farina di cocco?Grazie in anticipo kiss
    ps:se mi date la ricetta completa è meglio 😉

  189. vorrei fare la torta come quella della cameo,quella con il cocco sopra
    ho comprato la farina di cocco
    sarebbe solo cocco disidratato..l’ho assaggiata e mi sembra buona
    solo che mia madre mi ha fatto salire un dubbio,sarebbe meglio metterci lo zucchero insieme alla farina da spolverare sul pand d spagna al cioccolato???
    a me sembra buono gia cosi

    se poi potreste darmi qlk altra ricetta da fare cn l farina di cocco xke con 2€e hanno data tantissima e ne avanza un sacco
    grazie mille : )

  190. vorrei fare una torta senza farina perchè nn è ho ho dell amido cacao farina di cocco uova ecc ecc come fruttta arancio
    ho trovato la farina bianca

  191. ciao x favore mi potete dare una buona ricetta di dolci da fare facilmente utilizzando la farina di cocco???10 punti a ki mi risponde bene…grazie!!

  192. Salve a tutti..alla fine di marzo del 2009 ho comprato della farina di cocco..non c’è la data di scadenza..secondo voi è andata a male?è stata sempre nel frigorifero…
    @blue= la data di scadenza non c’è perkè l’ho presa in un negozio di dolci e me l’ha messa in un sacchetto..
    @natalia=volevo solo sapere se era ankora buona..tirchia non lo sono proprio!!

  193. Mia madre ha riportato una confezione di farina di cocco su cui c’era scritto soltanto “cocco 400g” con un disegnino di palme e cocco. Non c’è marca né nulla.
    La confezione è cilindrica, trasparente, sembra quella delle confezioni gelato.
    Qualcuno sa risalire a un’eventuale marca, se esiste? Ed è legale vendere un prodotto del genere, senza scrivere azienda, industria, provenienza?

    La mia più grande preoccupazione è che possa essere contaminato da qualcosa (qualsiasi cosa) ma non avendo la marca non posso verificare.

  194. salve a tutti, so che posso trovarla tranquillamente al supermercato ma adoro complicarmi la vita qualcuno saprebbe darmi qualche dritta per far essiccare il cocco senza che si rovini? grazie!

  195. visto che a mio padre piace molto il cocco ed anche a me vorrei sperimentare e provare nuove ricette con il cocco anche un pò elaboriose…no problem!basta che siano buone e già provate e non copiate dalla rete.
    grazie e ciao…

  196. A quanti grammi di farina di cocco equivale una noce di cocco? Devo fare una torta e nella ricetta è previsto un cocco intero, ma dove vivo io non ne vendono, ho solo la farina! Rispondete per favore

  197. ho trovato solo una farina di cocco però tagliato a scaglie e non so se va bene per fare il cowash..ma all’ipercoop ci sarà?e come deve essere?proprio farina farina??
    il cowah è un impacco che si fa al posto dello shampoo..praticamente servono questi ingredienti:balsamo spelndor al cocco,zucchero semolato e di canna e la farina di cocco

  198. siccome sono andata a cercare palline di cocco ,negli ingredienti ho trovato farina di cocco e cocco .
    Io conosco solo quel cocco in polvere,non conosco la farina di cocco,sono la stessa cosa?
    Vorrei provare a fare queste palline di cocco …

  199. Non ho capito se c’è differenza tra i due xkè ho una ricetta con la farina di cocco ma ho il cocco grattuggiato,è la stessa cosa?o sono due cose diverse???

  200. M’è venuta voglia di fare quei dolcetti, tipo tartufini per intenderci (cioè non quadrotti al cocco da ricoprire di cioccolato fuso, ma facendo tipo un impasto al cacao poi da appallottolare e passare solo nel cocco, usando il pandoro, e magari un po’ di liquore per profumare? *-*) mi date delle indicazioni? Grazie in anticipo! 😀

  201. e trovo ricette son la sola farina di cocco.
    ne conoscete una che sapete viene buona, quindi al sapore di cocco, non dico super cocco ma almeno all’aroma di cocco usando il cocco grattuggiato?

    altra domanda, nelle foto che vedo alla fine viene messa il cocco grattuggiato per decorare, ma come fa a rimaner attaccato? lo si mette appena il dolce è sfornato senza nulla sotto o si spalma qualcosa?

    grazie

  202. Ieri ho mangiato un semifreddo al cocco buonissimo.
    Allora sotto c’era una sfoglia e sopra questo semifreddo al cocco e ricoperto al cioccolato, qualcuno sa come si fa?????
    Grazieeeeeeeee :)

  203. ho della farina di cocco ma non so cosa farci, vorrei qualcosa di semplice molto sbrigativo ma goloso 😛 cosa mi consigliate?? oltre alle praline al cioccolato ricoperte di cocco?

  204. Ciao a tutti,
    ho a casa la farina di cocco ma non so come usarla per un problemino:volevo fare i biscottini al cocco ma trovo solo ricette con le uova e io sono allergica!!
    Avete consigli??
    Grazie!!

  205. ho una busta di cocco grattugiato e della pasta sfoglia chi mi consiglia qualcosa da farci sia dolce che bocconcini. Grazie.

  206. Ciao! Il mese scorso nella bacheca facebook della s.martino dicevano che sarebbe uscito il nuovo gusto della panna cotta, al cocco…per domenica ho in programma una cena a tema esotico (l’abbiamo pensata così, come antidoto all’inverno!) e volevo sapere se questo preparato per panna cotta al gusto cocco si trova già al supermercato…a quello dove vado di solito (ipercoop) per ora non l’ho trovata. avvistamenti? Grazie!

  207. Ciao a tutti. volevo fare le palline al cocco, però in tutte le ricette ci vuole la ricotta. Io voglio farle senza ricotta..Avete qualche ricetta alternativa senza ricotta? Grazie in anticipo!

  208. Molti anni fa, mia mamma faceva una torta di cocco (ma ora non ricorda più la ricetta.. anzi non ricorda nemmeno di averla fatta svariate volte).
    So che ci andava il cocco disidratato grattuggiato e il burro… era priva di cottura e mi sembra ci spolverasse del cacao sopra… avete notizie?

  209. Torta o biscotti, possibilmente leggera e facile da preparare!
    Grazie 😀
    Le prime due risposte: la ricetta?
    Grazie a Giulia! Ho visto la foto su fb e relativa ricetta, invitantissima…ma non avrà troppe calorie?

  210. sapreste consigliarmi la ricetta di una torta al cocco? o cocco e cioccolato?
    questi ingredienti mi incuriosiscono molto!!
    meglio se di facile preparazione! non sono ancora una perfetta cuoca!!

  211. C’è qualcuno che può dirmi come si prepara un dolce con la farina di cocco? Ingredienti, dosi e a quanti gradi deve essere il forno, tempi di cottura, grazie.

  212. Che sia però con ingredienti semplici, reperibili e soprattutto senza curry perché sono allergica? Grazie! Ho comprato una lattina di latte di cocco e non voglio che mi scada nell’armadietto. Ciao!

  213. Come ingredienti vanno bene riso, patate, farina di riso, farina di cocco, fecola…. ecc. grazie!
    pero Tano… como va a gustarme esa tonterìa… yo querìa una receta de dulce sin harina tradicional para una amiga celiaca…..no entendiste nada de nada…. però eres simpatico

  214. intendo come base…cioè invece di usare la classica 00 …se si poteva usare quella di cocco..funziona lo stesso?o è solo x le decorazioni? un bacione

  215. il problema è che ho 400 grammi di cocco raspato che mi è avanzato quando ho fatto il gelato… ho cercato un paio di ricette x sfruttarlo, in cui c’è scritto che serve la farina di cocco.. vorrei sapere se sono la stessa cosa o se comunque va bene il cocco raspato (x biscotti al cocco e torta al cocco)… la marca mi sembra sia cannamela…

  216. mi sono rimasti in casa circa 300g di farina di cocco…per cosa la uso???
    Grazie!
    mi servirebbe una “ricetta” veloce da poter preparare per pranzo oggi…l’idea del semifreddo mi piace ma ci metto troppo tempo…

  217. Ciao ragazzi!
    Qualcuno di voi conosce alcuna ricetta facile e veloce con la farina di cocco?
    A casa ho della farina di cocco, latte, uova, zucchero e cacao in polvere.

    Grazie!!!

  218. che torta posso fare? aiutatemi con delle ricette,,,
    Va bene usare degli ingredienti in meno ma non in più perchè non ne ho….
    (ho solo mele) grazie

  219. mi date una ricetta facile con le dosi, x fare dei biscotti al cocco( con la farina di cocco) morbidi? xke a mia madre escono palline da ping pong…….grz :)

  220. come fare dolcetti al cocco solo con gli albumi..su internet si trovano solo ricette con uova intere..grazie in anticipo

Lascia un commento

Name and email are required. Your email address will not be published.