Dolce millefoglie con decorazioni in caramello

Per festeggiare un compleanno..! Torta millefoglie con in !

:
per :
2 confezioni di pasta sfoglia
crema pasticcera
panna
zucchero a velo
per le decorazioni:
80 gr circa di zucchero
2/3 cucchiai d’acqua
1 spruzzo di succo di limone

 

347 commenti su “Dolce millefoglie con decorazioni in caramello

  1. E sono sempre io, con nuove e più strambe richieste. Mi serve una sorta di “gelato della contraddizione”. In genere chi mangia il caramello è disgustato dal cioccolato fondente. Ed è proprio questo il tipo di gelato che cerco. Non per me. E’ per un progetto di metafora della contraddizione in termini di gusto. Avete presente il Magnum Double Caramel? Pensavo che potesse andarmi bene fino a quando non ho scoperto che all’esterno il cioccolato non era fondente ma al latte. Latte e caramello non rientrano in una contraddizione stridente quanto fondente e caramello. Appunto cercate contesti in cui si presenti questa benedetta “contraddizione”, specie nei gelati. Altrimenti puntate sui prodotti agrodolci… Auguri…

  2. Le ho mangiate in america e purtroppo non mi sono segnata la marca. Era una barretta con dei rettangoli interamente ripieni di caramello vero. Buonissimo. In italia non se ne trovano così. Non è necessario trovare la stessa marca mi basterebbe trovarne di equivalente. Chi può aiutarmi?

  3. come si fanno i pop corn al caramello? di più vorrei sapere il caramello, il caramello SEMPLICE quello che si indurisce ho cercato da tutte le parti c’è chi fa quello morbido o quello con il limone,chi fa quello con pentole specifiche e termometro.. io voglio fare quello con acqua e zucchero!
    per favore ditemi le quantità di zucchero e acqua per tanti pop corn (più o meno una scodella grande) e ovviamente la preparazione 🙂
    grazie per le risposteee 😀 10 punti assicurati!

  4. Nella sua ultima serie ” Nigella express” ha preparato un dolce di caramello, in cui versava anche del bicarbonato per farlo gonfiare. Se qualcuno ha questa ricetta me la può dare? Grazie mille!!!

  5. Volevo fare un esperimento ma non so se ci stanno bene gli ingredienti.. Il cocco sta bene con il caramello? Volevo mettere sopra alcuni biscotti al cocco del caramello, si può fare secondo voi?

  6. Sono disponibili diversi gusti, che sono contrassegnati dai colori della carta:
    RossoCioccolato al latte
    BluCioccolato fondente
    NeroCioccolato extrafondente (60% cacao)
    GialloCioccolato bianco
    MarroneNocciola
    AzzurroStracciatella
    Marrone scuroCaffè
    VerdeMenta
    ArancioneArancia
    Marrone chiaroCannella
    RosaCrema al Whisky
    ViolaMandorla
    Verde acquaCrema di Cocco
    Arancione e BiancoCaramello

  7. qualcuno sa come ottenere il caramello?girare sempre lo zucchero e poi su quale tipo di carta si deve versare?non ricordo…grazie a chi mi risponde
    grazie…ma se devo usarexforza il cucchiaio di legno?

  8. Quindi dite che ho perso un’ora, e mi sono ustionato una gamba e un dito per niente? A che c’ero mi sono fatto la ceretta al caramello xD

  9. salve ragazze….premetto ke nn sono un genio in kucina,me la cavo,ma mi piace pasticciare! tempo fa ad una festa ho provat unaspeci di dolcetpo biskotto fatto con dei cereali al cioccolato e con i mars(le barrette di cioccolato al caramello).
    ora sikkome mi trovo in kasa una scatola intrera inutilizzata avevo pensato di fare qst dolce..ma ki di voi gentilmente mi spiega passo passo come fare??’grazie a ki mi sara d aiuto
    dunque nn vanno bene i cereali a palline?

  10. ciao ho un problema con il caramello liquido, le ho provate tutte!!!praticamente verso lo zucchero in un pentolino con un pò d’acqua(ho provato anche ricette senza acqua) e lascio sciogliere, metto un altro pò d’acqua a riscaldare…quando lo zucchero è diventato leggermente dorato, verso l’acqua calda sempre mescolando e qui praticamente succede il fattaccio si formano pietre di zucchero che non i sciolgono e lo zucchero ha un sapore di bruciato…come devo fare?perchè succede ciò? le dosi che uso sono queste:• 300 gr zucchero• 45 gr acqua• 100 gr acqua. grazie

  11. Ciao a tutti! sapete dirmi se c’è differenza tra il caramello pronto in bustina e quello che si trova nel barattolo (quello che si spreme, in sostanza !) ?? praticamente devo farci una ricetta, il “budino al croccante”, e mi dice di comprare un prepararato per budino alla vaniglia e poi, tra i vari ingredienti, di aggiungere una bustina di caramello pronto ! visto che al supermercato non l’ ho trovata, volevo sapere se quello nel barattolo era uguale…! grazie mille !
    ….grazie mille per la risp !! 😀

  12. Allora .. salve golosoni 😛
    L’ altra volta mi sono venuti in mente quei biscotti che mia madre mi portò da Copenaghen. In pratica questi biscotti hanno una forma rotonda fatta di doppia cialda caramellata croccante ( tipo quella dei coni gelato)
    Sembrano dei waffels o gaufres, ma sono più sottili, sono croccanti ,di colore più scuro e ricoperti di caramello. Vi prego..!! Aiutatemi
    Vorrei sapere come si chiamano !

  13. ho fatto il caramello ma ora quello rimasto nella pentola è durissimo!! come faccio??
    grazie a tutti

  14. Vi sto chiedendo ricette provate a realizzare da voi ( e non semplicemente copiate ed incollate da qualche sito web ) così nel caso avessi bisogno di suggerimenti oppure di fare qualche domanda sarete sicuramente in grado di rispondermi . Grazie .

    Torta ananas e caramello
    150 gr di burro, una tazza e ½ di zucchero, 3 uova, 1 tazza di latte, 3 tazze di farina, una bustina di lievito, un pizzico di sale, 1 lattina di ananas sciroppata. Per il caramello: 2 tazze di zucchero, ½ tazza di acqua.
    Sciogliere il burro, unire zucchero, uova, latte e poco per volta la farina con il lievito e il sale. Ai fornelli scaldare lo zucchero con l’acqua e aspettare che la schiuma da bianca diventi ambrata, ecco fatto il caramello (da maneggiare con estrema cautela). Lo verseremo ancora bollente in una tortiera. Mettere sopra al caramello le fette di ananas in modo da riempire la base della tortiera completamente. Imburrare i lati e poi versare sopra l’impasto della torta. Cuocere a 180° per 35 – 40 minuti e mi raccomando girare subito la torta, altrimenti il caramello si appiccica e la torta è rovinata.
    UN’IDEA IN PIU’
    Provate oltre all’ananas a mettere anche qualche noce, starà benissimo.

  15. Avete presente quando si fa il caramello e poi si fa colare su carta da forno facendo dei ghirigori ch poi una volta raffreddati si metteranno a guarnizione di qualche dolce? Ecco ma voi cosa usate per colarlo … i cuochi bravi lo fanno anche con la forchetta ma diciamo che se c’è qualcosa di meglio …

  16. Hanno forma cilindrica molto bassa di consistenza dura/croccante, (come macine) hanno una goccia di caramello al centro adagiato sulla faccia superiore, il tutto coperto da una patina di cioccolato fondente.
    Sapete come farli o dove trovarli?
    PS Se non erro si chiamano Huggies.

  17. come faccio a fare rimanere bello fluido il caramello quando lo tolgo dal fuoco??

    appena lo tolgo si indurisce subito.. grazie!

  18. Ragazzi, ogni volta che esco, è diventato un obbligo prendere il Magnum Double al caramello oppure il Temptation.

    Domanda anti-segnalazione: quale gelato (o dolce) è la vostra “droga”?

  19. è marrone x via del caramello
    ma alla fine è un infuso di erbe… nacque come digestivo ed era verde.
    quando diventò una bevanda da bar, x migliorarla ci misero il caramello.

  20. ogni volta ke faccio il caramello, o nn me viene o qnd lo metto negli stampi me se fredda subito.Ke devo fare?potreste spiegarmi kome devo fare il caramello (la ricetta),qnt tempo,la preparazione e kosa devo fare alla fine….grazie ciaoooooooooooooooooooooooo

  21. Allora ho comprato il latte in lattina concentrato per fare il caramello mou,,,ho intenzione di preparare un semifreddo:fondo biscottato,mou e cioccolato!!
    Ma avete altre idee per preparare un buon dolce al caramello mou??? Grazieee belli!!!

  22. Devo fare una ricetta un po’ particolare di cui non conosco il procedimento… (ho visto solo le immagini relative alla ricetta) ve la spiego un attimo:
    Devo tagliare le mele e scavarne la polpa, come per ottenere delle “coppette” di mele. Poi ci devo versarci dentro il caramello. L’immagine successiva faceva vedere la mela tagliata a spicchi, con questo bel cuore di caramello. Ovviamente perchè si lasci tagliare a spicchi, il caramello deve essere morbido, di una consistenza quasi gelatinosa, e il caramello normale, se lo metto in frigo a solidificare diventa duro come il marmo e non si lascia tagliare con una bella forma regolare… pensavo allora che potevo utilizzare il caramello mou, ma non ne so molto proposito!
    Potreste dirmi come si fa e se rimane morbido a sufficienza da farsi tagliare e mantenere la forma a spicchio quando lo faccio solidificare in frigo?

    Grazie mille in anticipo a chi risponderà!!!!!!!!! 🙂
    @Marius, ti stimo m/

  23. è un labrador di appena 2 mesi,color caramello e ogni volta che lo guardo mi ispira tanta dolcezza! Il mio amore <3

  24. vorrei fare il caramello, per gli spiedini di frutta o il “croccante” ma nn so dosi di zucchero e acqua e modo di cottura,
    aiutatemi!
    Dafne, si lo so che il caramello è zucchero e acqua ma nn è semplice farlo bene e ti pareva che se fosse semplice stavo qui a chiederlo???
    ahhhhhh!

  25. Quella con il caramello sotto e quasi tutte le dosi date in “tazze”. Non ne ho preso nota dato che l’ ananas non piace alla mia famiglia ma penso che dovrebbe essere buonissima anche con delle mele (tarte tatin) oppure anche con delle pesche sciroppate. Vorrei provarla.

    Grazie per il vostro aiuto.

  26. vorrei fare i twix…per fare il caramello mou ho comprato il latte intero concentrato zuccherato della nestle..nelle ricette leggo che serve il latte condensato..è la stessa cosa????cmq poi va cotto nella pentola a pressione per 45 minuti giusto??

  27. ..dopo che Hartmut ha svelato a Chris e a Semir quello che aveva scoperto su qualcosa che era stato portato alla scientifica Semir chiede se Hartmut voleva qualcosa da bere e lui gli fa un elenco di ingredienti da mettere nel cappuccino.. adesso non mi ricordo se era cappuccino o caffè.. ma so che gli dice di aggiungerci del caramello.. vi ricordate il resto?? l’hanno passato solo 2 volte l’episodio!.. sono troppo curiosa di provare la miscela che beve Hartmut!!!! 🙂

  28. Ho tentato di fare la marmellata di fichi. 1/2 kg di fichi mondati con 300 gr di zucchero fattu macerare per un giorno poi li o cotti a fuoco lento con il tegame coperto. La marmellata non è venuta male solo che ha un retrogisto di caramello è molto appiccicosa, e non sa di fichi.
    cosa ho sbagliato? avete uan buona ricetta?

  29. Io e la mia amica ci siamo messe ai fornelli e ci siamo sbizzarite. Ma non essendo tanto esperte nel campo, abbiamo lasciato che il caramello si indurisse dentro una ciotola di ceramica. Adesso è più duro di una pietra e non possiamo buttare la tazza però non troviamo altro modo per scollarlo.. sapete come fare?

  30. salve a tutti, dovrei fare una millefoglie ..quale pastasfoglia dovrei comprare? e volevo sapere se potevo farla e mangiarla subito o devo aspettare del tempo. grazie in anticipo 🙂

  31. Il 16 agosto farò 18 anni,vorrei un consiglio dato che nn me ne intendo,sui gusti della torta che potrei fare e che piacerebbero a tutti.. Preciso che non mi piace quando nelle torte si sente il liquore o qualche alcolico

  32. Devo fare una torta di compleanno..
    Postate le ricette delle vostre preferite.. non è per un bambino quindi non ci sono ingredienti non graditi 😉 fatemi sapere presto anche perchè devo farla dopodomani 🙂

  33. Cosa ne pensate? Vorrei un vostro parere.Cucinerò per il mio ragazzo una torta di compleanno e voglio che sia davvero perfetta, così accetto consigli, critiche ma anche idee su come presentarla!
    La mia torta sarà una millefoglie fatta in casa di tre o quattro strati spennellati ben bene con caramello. Tra ogni strato ci sarà della crema chantilly, infine una spolverata di zucchero a velo sopra. Molto semplice insomma, e scelta secondo i gusti del mio ragazzo, ma per renderla più carina la poserò su di un vassoio tondo e attorno metterò dei bignè( e qui viene la parte difficile…con cosa li riempio?la stessa crema?o crema pasticcera?o panna???)bagnati nel caramello.Una vera goduria!!:P Che ne pensate?qualche altra idea su come renderla piu carina?
    E se mettessi le candeline sui bignè?*.* (ke si trovano attorno alla millefoglie)

  34. Ho trovato una pasticceria disposta a prepararmi una torta senza glutine se do io a loro la farina. Solo che vorrei tanto una torta millefoglie, che mi manca molto, e loro non ne hanno mai fatta una prima d’ora ma pensano che la farina possa essere debole.
    Avete un’idea di quale possa essere il tipo di farina migliore per questa preparazione?

  35. ciao
    vorrei fare una torta e sono indeciso tra quella alle creme con il pan di spagna oppure la millefoglie mi servirebbero le ricette.
    per fare la millefoglie la pasta sfoglia è meglio farla o conviene prendere quella gia fatta perchè ho trovato molte ricette dove partono gia dal presupposto che uno prenda quella in fogli gia fatta ma io la vorrei fare da me, però se tra quella fatta in casa e quella comprata c’e poca differenza a sto punto la compro che mi dite? la pasta sfoglia non l’ho mai fatta ho fatto quella frolla però
    se potete darmi consigli utili vi ringrazio….
    io in cucina sono bravino, le risposte sono ottime bella l’diea della zuppa inglese è un dolce ormai raro 🙂

  36. MENU:

    Gran buffet di aperitivi e antipasti :

    Sfogliatine ripiene, panzerotti, olive all’ascolana, polpettine, crocchette di pollo,

    focaccia, scaglie di grana Padano dalla forma, pizzette miste, strudel di verdure,

    carne salada trentina con rucola e grana, bocconcini di mozzarella di bufala,

    insalatina di mare, gamberetti con valeriana e pompelmo rosa

    ****

    Ravioli di stracchino e rucola con pomodorini pachino e basilico

    Risotto con zucchine e speck con cialda di parmigiano

    ****

    Sorbetto della casa

    ****

    Tagliata di Angus al rosmarino su misticanza al balsamico, oppure con rucola e scaglie di grana

    Contorni e crudità di stagione

    ****

    Macedonia di frutta fresca con gelato

    ****

    Torta nuziale millefoglie (con variazione per la Sposa*)

    ****

    Caffè con correzioni

    ****

    Acqua minerale e vini selezionati della nostra cantina compresi

    € 90,00 per persona bevande ai pasti comprese
    allora aggiungo dei dettagli:
    la location è in un hotel a 4 stelle(quindi credo che il menu tenga conto anche del fatto che viene impegnata una parte dell’hotel per tutto il giorno), invitati circa 150 persone (possibilità di fare menu per bambini)

  37. Qualcuno sa dirmi se costa di piu’ una torta MIMOSA o una torta MILLEFOGLIE??
    E voi, quele preferite?
    GRAZIE!!!

  38. Ci tengo molto, mi raccomando spiegate in tutti i dettagli…10 punti al migliore…se siete esperti in materia rispondete anche all’altra domanda che ho formulato sempre riguardo al caramello…grazie!!

  39. La ricetta la conosco volevo solo sapere se, appena finita, aveva il sapore dell’orzo o del caramello buonissimo che producono gli esperti.
    1O p. <3

  40. Ciao =)

    Ieri ho fatto dal parrucchiere delle meches californiane per coprire una vecchia tinta rossa: ho scelto un colore dorato per contrastare proprio il rosso!
    Son venute fuori delle ciocche color caramello, che sul mio castano scuro proprio non riesco a vedere.
    Avevo pensato di acquistare una tinta senza ammoniaca, per smorzare le meches chiare, senza coprirle, rendendole di un color cioccolato.

    Quale colorazione devo acquistare per ottenere questo effetto??

    Grazie e buona domenica 🙂

  41. so impastare la pasta sfoglia e mi riesce bene. ma poi il problema è che con la crema si ammolla e diventa difficile tagliarla e servirla. inoltre la torta mi viene altissima!! grazie a tutti!!

  42. Buongiorno a tutti…so che sarà durissima, ma mi piacerebbe provare a preparare una torta millefoglie farcita di crema….(la mia preferita in pasticceria). Avete delle ricette? qualcuno ha provato e sa darmi dei consigli?
    grazie!
    grazie!!! terrò in considerazione tutte le ricette…è questo il bello del forum…
    Ma avete mai provato a farla con la sfoglia fatta da voi?
    Un’altra domanda: utilizzando la pasta sfoglia già stesa, rende lo stesso se la assottiglio ulteriormente o si rovina?
    grazie per l’aiuto!

  43. Sono un fan della millefoglie e finalmente mi sono deciso a farla, mi dite gli ingredienti e la procedura, grazie.

  44. Salve a tutti.Ieri mia nonna,mangiando il gelato Passione al Caramello,di Carte D’or,ha trovato un tappo di bottiglia in mezzo alla vaschetta,congelato.Per questo volevo sapere se qualcuno di voi poteva dirmi dove trovare l’indirizzo email della Carte D’or.??? Grazie in anticipo a tutti e ditemi anche cosa ne pensate dell accaduto

  45. ciao
    oggi con molta pazienza ho fatto la pasta sfoglia in casa e ho voluto provare a fare dei salatini alla veloce più che altro per vedere se la sfoglia m è venuta bene però le pizzette mi sono venute bassissime come sottilette, la pasta era buona ma mi sono venute troppo sottili quanto deve essere spessa la sfoglia cruda per fare le pizzette e per fare una torta millefoglie?
    le basi di pasta per le pizzette le ho fatte spesse un paio di millimetri ringrazio per le risposte…
    e le pizzete cotte mi sono venute alte 4 mm circa
    Ai ragione marc dipende da come sfoglia comunque l’ha fatta a 5mm e le pizzette sono uscite alte più di 1 cm 🙂

  46. Devo fare una torta per i 18 anni di una mia amica, solo per la famiglia, però, perchè per la festa l’ha ordinata in pasticceria!!!

    Con i dolci me la cavo, non mi servono ricette prese di qua o di là, ma suggerimenti su come farcirla e che tipo di pasta usare (pan di spagna, bese per sacher, paradisom etc….), e magari come decorarla….

    Grazie!!!
    BamBoLiNa, questa si che è un’idea..non avevo mai decorato torte con la frutta!!!! Mi piace!!!!
    Pantera rosa, l’idea è bella, ma la torta deve essere non molto grande…. la famiglia sarà al max di 10 persone!!!!
    Però ci penserò…..l’idea del 18 mi piace!!!

  47. E’ vero che si chiama così per la sua consistenza e non per il fatto che contiene stracchino (che in effetti non dovrebbe esserci)?

  48. volevo chiedervi un bel e buono dolce semplice che si può fare in non tanto tempo e poi pure un dolce che si può fare in tanto o in poco tempo che sia al cucchiaio o una torta o un pasticcino qualunque genere e poi volevo anche chiedervi un dolce natalizio grazieeeeeeeeee fate tanti esempi
    risposte urgenti grazie
    PS: ditemi anche come si fanno grazie =)
    però ho dettto risposte urgenti!!! e per favore mi servono prima delle 6 di pomeriggio
    grazie tante xò mi servirebbe anche un dolce tipo un budino da fare adesso nel senso abbastanza veloce da farsi grazie cmq
    grazie honey però a dire la verità quelle ricette ce le ho quasi tutte
    CMQ GRAZIE

  49. salvee mi serve 1 grande aiuto vorrei fare 1 torta tipo millefoglie xo vorrei farla 1 po + sofisticata ad esempio al posto dello zabaglione vorrei metterci o della crema pasticciera o in alternativa della ricotta con pinoli e ribes ke ne pensate?? mi servono consigli utili grazie 1000

  50. ragazzi non dite millefoglie perchè è da quando sono nata che lo faccio per i miei compleanni e non lo voglio piùùùùùùùùùùùùù!!!! HELP ME!!!

  51. come usare gli stencil x torta con lo zucchero a velo? Mi spiego meglio la torta e’ la millefoglie già pronta vicenzi. La bagno? ( se la vagno si scioglie lo zucchero?) E’ tutta bucata quindi prima uniformo con zucchero e poi il disegno lo faccio al cacao? Help

  52. ciao! devo preparare un dolce per il compleanno del mio migiore amico, volevo fare qualcosa di particolare, ma di non tanto difficile date le mie capacità culinarie!! qualcuno sa consigliarmi qualche ricetta? grazie!!
    innanzitutto grazie a tutte!! mi avete dato tante idee! quella della millefoglie mi piace tanto! ma l’impasto come si fa? ps:mi dite pure come si fa a premiare una miglior risposta? sono nuova di queste parti!! ;p baci e grazie ancora!

  53. può derivare dallo zucchero che si trasforma in caramello? e perché il caramello se è zucchero diventa amaro? grazie 🙂
    no succede davvero e soprattutto io non bevo il latte andato a male 😛
    aspettate specifico… parlo di quando il caffellatte si raffredda e ti tocca riscaldarlo (a volte d’inverno capita)… ora che ci penso potrebbe essere il caffè che brucia
    cioè non che brucia 🙂 che si brucia perché scaldato e quindi diventa ancora più amaro

  54. chi di voi ha provato in cucina questa deliziosa torta?mi date la ricetta per favore?io ho trovato una ricetta su internet,ho fatto la torta ma non aveva il gusto di quella comprata in pasticceria.

  55. ciao a tutti! mi servirebbe un aiutino…dovrei regalare al mio fidanzato una torta millefoglie con cioccolato bianco per il nostro anniversario di fisanzamento…però non sò proprio cosa farci scrivere sopra…chi è così buono da potermi aiutare???

  56. Ho assaggiato a casa di un’amica un caffè nespresso molto buono che, però, non riesco a ritrovare sul loro sito. La capsula è dorata con delle striature più chiare, il sapore è un misto tra caramello e nocciola. Qualcuno si ricorda come si chiama questa varietà?

  57. ciao
    qualcuno che l’ha usata per esempio quella della buitoni a fogli che si trova nel banco frigo quanto è spessa circa da cruda e quanto diventa alta all’incirca una volta cotta? per fare la torta millefoglie va bene? ringrazio in anticipo fatemi sapere…
    scusate la poca chiarezza io la sfoglia la so fare ma volevo sapere se per comodità prendo quella gia fatta si alza un pò o mi vengono delle sottilette

  58. mi piacerebbe, ad esempio, fare una torta farcita con crema caffè… avete delle ricette ?
    avete delle altre idee da suggerire? ciao e grazie!

  59. ragazzi,adoro il caramello con cui farciscono i cornetti alla cornetteria o in pasticceria….a loro si chiama dolce latte o crema al mou…voi avete la ricetta?ma perchè il caramello fatto in casa non esce profumato e buono come quello delle industrie che lo usano tipo il caramello del mars(ciokkolata)oppure del twix oppure dl gelato passione al caramello?

  60. mi serve una buona torta x un compleanno ……mi aiutate ….non ne ho idea ? grazie mille
    grazie ….xo la dovrei comprare e vorrei alcune foto di torte da poter prendere spunto grazie

  61. Tra poco più di due mesi Sara farà un anno e inizio già a pensare che torta fare, io avevo pensato a una bella torta con i personaggi della walt disney tipo winnie the pooh o le principesse o magari Titty o non so…vedrò, voi che avete fatto? E altra cosa avete insegnato loro a spegnere la candelina? Io volevo provare ma credo che sarà mooooolto dura!!
    La farei volentieri da sola…ma x queste cose sono un po’ imbranatina!!! 🙂

  62. Devo comprare delle confezioni di millefoglie per poi farcirle con la crema, per fare una torta per 20 persone. Sapete dirmi quanto costa più o meno una confezione di millefoglie? 10 punti

  63. Ciao a tutti, sono andrea e sono un ragazzo di 17 anni. Dopo due mesi di pausa ho ripreso questa settimana in palestra e ho svolto tre allenamenti dei 4 previsti, di pesi e soprattutto corsa ( 30- 40 minuti). Mi sto mantenendo nell’alimentazione, ma sono due sere che a fine cena mangio una fetta di torta millefoglie con crema per il compleanno di mio padre. Volevo sapere se ciò potrebbe realmente impedire alla mia odiata pancetta di essere eliminata oppure no. Grazie

  64. Vorrei realizzarla come una qualsiasi torta fatta col pan di spagna, ricoprendola tutta di panna e decorandola… solo che ho paura che con la panna si ammorbidisca troppo la sfoglia, diventando una sorta di “pappetta”?! A qualcuno di voi è capitato o non c’è pericolo?! In alternativa stavo pensando di ricoprirla prima con la pasta di zucchero, per poi aggiungere le decorazioni con la panna… ma come alternativa non mi convince troppo, più che altro per il gusto! Consigliatemi!!! Grazie a tutti!

  65. Buongiorno! Ho ordinato una torta per il compleanno del mio fidanzato, 22 anni.
    Il dolce in questione è una Millefoglie, (abbastanza grande perchè è per 12 persone).
    Che frase posso farci scrivere sopra?
    Che non sia il solito:
    “BUON COMPLEANNO AMORE”.
    “TANTI AUGURI LUCA”.

    Cerco una frase diversa, particolare. Anche divertente.
    Consigli?
    La torta la “regala” sua madre.
    Non deve essere una frase che provenga da me.

  66. non mi dite mangia di + xke credo ke mangio abbastanza
    in qst giorni questa è stata la mia alimentazione:

    lunedi
    colazione:cappuccino con cornetto caldo al cioccolato
    spuntino 2 pezzi di pizza margherita
    pranzo:110 g tagliatelle con panna e funghi e bistecca cn insalata,e 30 g pane,2 pesche
    merenda un bel gelato con cioccolato,nocciola con sopra panna
    cena:spaghetti con ragù e panna, 1 panino salsiccia e peperoni,un pò di tiramisù

    martedi
    colazione:cappuccino cn cornetto all’albicocca e 1ciambella al cioccolato
    spuntino:tramezzino al salame
    pranzo fusilli cn pomodoro e ricotta,5 polpette fritte cn frittata di spinaci e 2 fette di pane,1 mela
    cena:panino con porchetta e insalata,patatine fritte,coca cola

    mercoledi
    colazione cappuccino cn cornetto e ciambella al cioccolato
    spuntino 1 pezzo di pizza e un tramezine al prosciutto
    pranzo cannelloni ripieni e parmigiana di melanzane
    merenda: da mcdonald’s patatine fritte,panino Big Mac,coca cola
    cena:orata al forno con patate,1 saltinbocca,insalata cn 2 fette di pane

    giovedi
    colazione cappucino cn cornetto alla crema
    spuntino panino cn maionese e wurstel cotto
    pranzo: 100 g bucatini all’amatriciana,poi carne cn insalata,pane
    merenda 2 hot dog
    cena:linguine allo scoglio,cotoletta,patatine fritte cn salsa rosa,verdure cn 2 fette di pane

    venerdi
    colazione cappuccino cn 2 ciambelline al cioccolato
    spuntino 2 pezzi di pizza all’ortolana
    pranzo 1 porzione grande di lasagna alla bolognese,fetta di torta agli spinaci e formaggio,1 fetta piccola di torta sacher
    merenda un gelato medio al cioccolato,nocciola e stacciatella con caramello sopra
    cena: 100 g farfallette con panna gamberetti e salmone,filetto di salmonde alla griglia cn insalata,1 fetta di torta alla nutella e smart

    sabato:
    colazione:crema di yogurt al cioccolato bianco,ciambella cn zucchero
    spuntino tramezzino prosciutto e filadelphia
    pranzo: 100 di spaghetti alla carbonara,1 piadina al prosciutto e mozzarella,
    merenda focaccia farcita con pomodorini
    cena:Tortino di patate(con prosciutto cotto,formaggio filante, pancetta affumicata,parmigiano e patate),porzione media di caponata di melanzane,2 fette di pane 1 bicchierino di limoncè

    colazione:2 bomboloni,1 alla crema uno alla nutella,1 caffè
    spuntino:2 mele
    pranzo:risotto alla crema scampi,4 polpette di verdure,torta millefoglie
    merenda:penso di mangiare1 tramezzino al salame
    cena:penso una pizza ai 4 formaggi,insalata e patatine fritte cn 2 fette di pane,fetta di crostata di albicocche alle mandorle

    ragazzi nn riesco a ingrassare nn faccio sport xke la palestra mi stava solo gonfiando
    mi sn pesata sta mattina ma non è cambiato niente!!
    io sono alta 1,70 e peso 46 chili faccio schifo,vorrei arrivare ai 55
    come faccio?

  67. una torta cioccolato e pere, una ciambellona alle mele inventata da me, 2 mega panzerottoni con ripieno di salame,capocollo e asiago da tagliare a listarelle, mini pizzette di sfoglia al pomodoro e mozzarella,patatine,popcorn,torta millefoglie di compleanno,bibite varie.Secondo voi basta? Cosa potrei aggiungere?
    La bimba è in età di asilo e la festa sarà per i parenti.
    @ amel :secondo te la deve mangiare tutta lei questa roba?? E’ una festa!
    Perchè alcuni di voi si scandalizzano?
    Non usate porre sul tavolo le varie torte e rustici nelle feste di compleanno?Mica le metto la bavetta e la siedo davanti al tavolo da sola per strafogarsi tutto quello che ho scritto!!
    La bambina compirà 4 anni!
    Grazie per gli auguri!!

  68. Non posso farne una io, che consigliate?qualcosa o all frutta o cioccolatoso… O con crema… Che dite?

  69. Tra pochi giorni sarà il mio compleanno e vorrei organizzare una piccola ma graziosa festa. Non so se festeggiarla a casa o in qualche locale. Datemi qualche idea sul look che dovrò avere, sulla torta che dovrò preparare e tutto il resto… Comunque ho 15 anni…
    Grazie in anticipo.

  70. mi consigliate qualche ricetta di dolci o torta, possibilmente con la nutella, che devo portare ad un invito a pranzo?
    Grazie
    grazie a tutti per le fantastiche ricette.
    GRAZIE GRAZIE GRAZIE.
    Le proverò tutte

  71. Avete per caso la ricetta di buone tortine a più strati (tortine monoporzione) che non sia troppo complicata? ^^

    (non torta millefoglie, però! ^__- )

  72. Non vi siete mai chiesti cos’è quella cosa piuttosto morbida che sta nel mars oltre a cioccolato e caramello?!?

  73. C’è qualcuno che mi sa dire quanto può costare una torta millefoglie di 1kg e 2 circa?
    ok grazie mille!!
    la torta è costata anche di meno! 11 euro e 50!

  74. Salve a tutti!! In un bar dove vado spesso con il caffè servono anche un biscottino al caramello buonissimo…sapete darmi la ricetta? grazieeeeeee
    La ricetta dei ventagli la conosco (faccio alberghiero XD) ma sono proprio al caramello…sembrano un po tipo dei frollini ma al gusto di caramello!!

  75. non sò quale sfoglia prendere già pronta….qualcuno mi può consigliare???devo farla per giovedì,è per un compleanno….grazie
    grazie a tutti….ho un altra domanda…se la faccio stasera per domani va bene??oppure la devo fare domani mattina??non vorrei che la sfoglia diventasse troppo morbida….

  76. ciao ragazzi vorrei sapere dove si rifornisce di dolci la pizzeria 7+ a nicolosi me lo sapete dire??????????in questa pizzeria ho assaggiato una torta sette veli STREPITOSA nn riesco a trovarla uguale!!!inoltre mi sapreste dire dove posso comprare una sette veli buonissima con caramello nocciole croccantino e quant’altro a catania?????????e + o meno qnt puo’ costare?VI PREGO RISPONDETE

  77. ciao a tutti, son sempre a dieta ma.. quando ci vuole ci vuole, mi sapete indicare una strepitosa torta o dolce in genere con la nutella?

  78. passaggi sn tanti e lunghi….qualcuno di voi sa dirmi se viene bene se la impasto (col bimby) e poi la stendo direttamente io non l’ho mai fatta grazie e poi volevo sapere i tempi di cottura grazie!

  79. è un roditore saltellante con occhi grandissimi e color caramello una coda lunga ?
    sapete che animale è?
    no non è lui….. alla fine era un Tarsio xD
    che non è un roditore ma un primate O.O

  80. per organizzare una festa di compleanno di Caterina,la sua mamma compra 25 palloncini a € 0,10 l’uno , 3 confezioni di piatti colorati a € 2,15 ciascuna e una torta millefoglie a € 25. Quando spende la mamma di caterina?­­

  81. Devo preparare una torta per un ragazzo che compie 15 anni, ma non vorrei optare per il classico pan di spagna con crema pasticcera ricoperto di panna.
    Sapreste consigliarmi qualche altra torta che faccia la sua bella figura come torta di compleanno? 🙂

  82. salve…o gia provato a far sciogliere il caramello ma mi si era attaccato alla pentola e nn o potuto staccarlo e quindi nn l’ho potuto mangiare…che posso mettere x nn farlo attaccare..??!
    NON HO LA CARTA DA FORNO

  83. Premetto che peso circa 50 kg e sono alta 1.67 e non sono a dieta.

    Ieri sera ho mangiato una pizza margherita.

    Oggi invece la mia alimentazione è stata questa:
    Colazione= bicchiere di latte + 4 fette biscottate con marmellata + 1 pera

    Spuntino = yogurt intero al caffè

    Pranzo= un piatto di pasta al forno + un pezzettino di bistecca + insalata e melanzane grigliate. Frutta secca e un’arancia. Un quadratino di wafer

    Merenda: Un magnum al caramello

    E ora a cena che mangio? Mi hanno proposto di mangiare la pizza ma io sono indecisa. Consigliatemi!!! Fa ingrassare mangiata 2 giorni di seguito???

  84. Tipo burro di arachidi,crema al caramello e tante sfiziosita’ke in Italia non si trovano?naturalmente non voglio spendere cifre esagerate!thanksssss
    Nella mia zona non vendono ne’il burro di arachidi e ne’questa mousse di cui mi stai parlando nei supermercati…purtroppo aggiungerei!!!!

  85. Stò disperatamente cercando da due ore a questa parte il nome di questa torta che prendo di solito alla ricorrenze in famiglia, solo che questa volta volevo farla io. Ve la descrivo : è un dolce al cucchiaio formato da panna montata con delle goccette di cioccolato e sopra infilati tutte scaglie di pasta millefoglie…Va gustata fredda, per chi fosse di roma aggiungo anche che la fanno sempre da Riccomi. Grazie in anticipo per l’aiuto!

  86. a breve il mio amore compierà 20 anni…gia gli ho preso il regalo ma in piu volevo fargli anche la torta millefoglie e nutella con una foto..!!!
    IL dilemma è proprio la foto..io volevo farne mettere una nostra, ma le mie amiche mi hanno detto che è inopportuno e che sembra brutto perke non è san valentino ma bensì il suo compleanno..quindi avevo pensato di mettergli la foto del napoli visto che lui ne va pazzo..!!!..io cmq avrei preferito la nostra ..ma pensandoci bn è davvero inopportuno..mi date qualche consiglio sono confusaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

  87. anche se non è la classica, sono aperta alle novità!!! 😀
    michele b sei un pasticciere? :o)

  88. avevo pensato al millefoglie ma nn vorrei fosse troppo difficile da preparare..contate ke ho 19anni e in cucina me la cavo abbastanza bene..grazie a tutti!!

  89. Vorrei dare ad ogni tavolo un nome di dolce diverso. Il tavolo degli sposi sarà “Torta nuziale”
    E gli altri? Grazie per l’aiuto!

  90. In tunisia quest’estate una torta fantastica, al caramello e arachidi, ma non riesco a trovare la ricetta!!
    aveva il fondo in pasta frolla, come una crostata, e poi c’erano le arachidi immerse nel caramello. non trovando nulla in giro mi sta venendo il dubbio che non fossero arachidi, ma di sicuro non erano pistacchi, anacardi, noci e nocciole. qualcuno sa aiutarmi?? Grazie in anticipo!
    @luna: quella che ho provato non aveva il disco superiore; a parte questo potrebbe essere lei!

  91. chi mi dice precisa ed esatta la ricetta per la millefoglie al cioccolata. voglio fare la classica con crema e cioccolato (uno strato si uno no) non ci deve essere la panna sono allergica!!!! GRAZIE A TUTTI
    NON è VERO SILVIETTA…IO LA COMPRO DEMPRE COSì!!

  92. mi suggerite una ricetta collaudata per torta farcita, possibilmente senza liquore nè cioccolato? tenendo anche presente la stagione in cui ci troviamo…. devo offrirla ad un pranzo tra amici e vorrei stupirli!
    potete anche rimandarmi a dei link, possibilmente con foto
    la torta di mele è troppo classica… e l’ho fatta troppe volte… vorrei fare qualcosa che non ho fatto mai! pasticcera di lungo corso io! ma ora che non posso mangiare cioccolato sono a corto di idee….
    la torta di mele è troppo classica… e l’ho fatta troppe volte… vorrei fare qualcosa che non ho fatto mai! pasticcera di lungo corso io! ma ora che non posso mangiare cioccolato sono a corto di idee….

  93. dopo aver messo il caramello negli stampini, che si solidifica subito, verso il composto e lo metto in forno a bagnomaria.

    Quando è pronto lo lascio raffreddare e quando è il momento di servire al posto del caramello trovo un liquido acquoso.

  94. Sapete dirmi se esiste una ricetta per fare il caramello morbido (quasi liquido) che non indurisca raffreddandosi? Per un caramello come quello delle bustine Elah per intenderci (quelle del budino caramellato)!
    Alcuni dicono di mettere il limone o cose del genere…esiste una vera ricetta?
    10 punti in palio:)

  95. ieri sera sono andata a cena fuori perchè era il compleanno di mia madre e questo è tutto quello che mi sono mangiata assumendo in totale durante tutta la giornata 2377 kcal!!!
    1 crocchetta di riso, 1 fetta di focaccia, melanzane, zucchine, finocchi, tagliatelle ai funghi porcini, 1 fetta di torta millefoglie, 1 bicchiere vino bianco, 1 bicchiere prosecco, 1 bicchiere limoncello.
    stamattina ho preso tè e fette biscottate, come posso mangiare oggi per stare leggera e compensare allo sgarro!? sono vegetariana.

  96. Domani farò del caramello per metterlo su una cheese cake però volevo che ognuno potesse metterlo sulla sua fetta a piacimento e quindi servirlo in tavola solo che non so quanto prima devo prepararlo perchè non solidifichi …

  97. Non ho idea di come farli… ho seguito mille ricette e non riesco a fare il caramello…
    Qualche suggerimento?
    quella ricetta l’ho vista anche io ma non trovo lo sciroppo di glucosio nè il termometro da cucina per temperare il cioccolato :S

  98. tipo quelle che si vedono nel film di sarah michelle gellar “semplicemente irresistibile”….
    sono delle specie di bignè allungati con dentro una crema e sopra la crema al caramello…
    10 punti a chi mi risponde in fretta e bene!!!

  99. salve! io adoro il caramello e mi piacerebbe farlo è da molto che ci provo metto 3 cucchiai di zucchero e 5 di acqua li faccio cuocere e a un certo punto mentre bolle si addensa,addensa finchè non si asciuga,l’acqua evapora tutta e rimane tutto lo zucchero indurito! ho provato a mettere altra acqua ma non cè nulla da fare! perchè? sapreste risolvermi questo problema? e dirmi dove sbaglio? 10 punti subito!
    ragazzi ditemi bene quanta acqua ci serve quanto zucchero e il procedimento! e anke la fiamma alta media o bassa?

  100. ho provato a farla con miele,zucchero, colorante,aqcua e cannella, ma io vorrei sapere come si fa a far indurire sto caramello, a me è venuto morbido ma poi nn si è cristallizzato, è rimaso appiccicoso……

  101. avevo pensato al millefoglie ma nn vorrei fosse troppo difficile da preparare..contate ke ho 19anni e in cucina me la cavo abbastanza bene..grazie a tutti!!

  102. Ho trovato una pasticceria disposta a prepararmi una torta senza glutine se do io a loro la farina. Solo che vorrei tanto una torta millefoglie, che mi manca molto, e loro non ne hanno mai fatta una prima d’ora ma pensano che la farina possa essere debole.
    Avete un’idea di quale possa essere il tipo di farina migliore per questa preparazione?

  103. ciao a tutti, son sempre a dieta ma.. quando ci vuole ci vuole, mi sapete indicare una strepitosa torta o dolce in genere con la nutella?

  104. salve a tutti, dovrei fare una millefoglie ..quale pastasfoglia dovrei comprare? e volevo sapere se potevo farla e mangiarla subito o devo aspettare del tempo. grazie in anticipo 🙂

  105. Cosa ne pensate? Vorrei un vostro parere.Cucinerò per il mio ragazzo una torta di compleanno e voglio che sia davvero perfetta, così accetto consigli, critiche ma anche idee su come presentarla!
    La mia torta sarà una millefoglie fatta in casa di tre o quattro strati spennellati ben bene con caramello. Tra ogni strato ci sarà della crema chantilly, infine una spolverata di zucchero a velo sopra. Molto semplice insomma, e scelta secondo i gusti del mio ragazzo, ma per renderla più carina la poserò su di un vassoio tondo e attorno metterò dei bignè( e qui viene la parte difficile…con cosa li riempio?la stessa crema?o crema pasticcera?o panna???)bagnati nel caramello.Una vera goduria!!:P Che ne pensate?qualche altra idea su come renderla piu carina?
    E se mettessi le candeline sui bignè?*.* (ke si trovano attorno alla millefoglie)

  106. Devo fare una torta di compleanno..
    Postate le ricette delle vostre preferite.. non è per un bambino quindi non ci sono ingredienti non graditi 😉 fatemi sapere presto anche perchè devo farla dopodomani 🙂

  107. Qualcuno sa dirmi se costa di piu’ una torta MIMOSA o una torta MILLEFOGLIE??
    E voi, quele preferite?
    GRAZIE!!!

  108. Sono un fan della millefoglie e finalmente mi sono deciso a farla, mi dite gli ingredienti e la procedura, grazie.

  109. volevo chiedervi un bel e buono dolce semplice che si può fare in non tanto tempo e poi pure un dolce che si può fare in tanto o in poco tempo che sia al cucchiaio o una torta o un pasticcino qualunque genere e poi volevo anche chiedervi un dolce natalizio grazieeeeeeeeee fate tanti esempi
    risposte urgenti grazie
    PS: ditemi anche come si fanno grazie =)
    però ho dettto risposte urgenti!!! e per favore mi servono prima delle 6 di pomeriggio
    grazie tante xò mi servirebbe anche un dolce tipo un budino da fare adesso nel senso abbastanza veloce da farsi grazie cmq
    grazie honey però a dire la verità quelle ricette ce le ho quasi tutte
    CMQ GRAZIE

  110. Non posso farne una io, che consigliate?qualcosa o all frutta o cioccolatoso… O con crema… Che dite?

  111. mi serve una buona torta x un compleanno ……mi aiutate ….non ne ho idea ? grazie mille
    grazie ….xo la dovrei comprare e vorrei alcune foto di torte da poter prendere spunto grazie

  112. Stò disperatamente cercando da due ore a questa parte il nome di questa torta che prendo di solito alla ricorrenze in famiglia, solo che questa volta volevo farla io. Ve la descrivo : è un dolce al cucchiaio formato da panna montata con delle goccette di cioccolato e sopra infilati tutte scaglie di pasta millefoglie…Va gustata fredda, per chi fosse di roma aggiungo anche che la fanno sempre da Riccomi. Grazie in anticipo per l’aiuto!

  113. dopo aver messo il caramello negli stampini, che si solidifica subito, verso il composto e lo metto in forno a bagnomaria.

    Quando è pronto lo lascio raffreddare e quando è il momento di servire al posto del caramello trovo un liquido acquoso.

  114. C’è qualcuno che mi sa dire quanto può costare una torta millefoglie di 1kg e 2 circa?
    ok grazie mille!!
    la torta è costata anche di meno! 11 euro e 50!

  115. Vorrei dare ad ogni tavolo un nome di dolce diverso. Il tavolo degli sposi sarà “Torta nuziale”
    E gli altri? Grazie per l’aiuto!

  116. ciao
    oggi con molta pazienza ho fatto la pasta sfoglia in casa e ho voluto provare a fare dei salatini alla veloce più che altro per vedere se la sfoglia m è venuta bene però le pizzette mi sono venute bassissime come sottilette, la pasta era buona ma mi sono venute troppo sottili quanto deve essere spessa la sfoglia cruda per fare le pizzette e per fare una torta millefoglie?
    le basi di pasta per le pizzette le ho fatte spesse un paio di millimetri ringrazio per le risposte…
    e le pizzete cotte mi sono venute alte 4 mm circa
    Ai ragione marc dipende da come sfoglia comunque l’ha fatta a 5mm e le pizzette sono uscite alte più di 1 cm 🙂

  117. chi mi dice precisa ed esatta la ricetta per la millefoglie al cioccolata. voglio fare la classica con crema e cioccolato (uno strato si uno no) non ci deve essere la panna sono allergica!!!! GRAZIE A TUTTI
    NON è VERO SILVIETTA…IO LA COMPRO DEMPRE COSì!!

  118. mi piacerebbe, ad esempio, fare una torta farcita con crema caffè… avete delle ricette ?
    avete delle altre idee da suggerire? ciao e grazie!

  119. E’ vero che si chiama così per la sua consistenza e non per il fatto che contiene stracchino (che in effetti non dovrebbe esserci)?

  120. Ciao a tutti, sono andrea e sono un ragazzo di 17 anni. Dopo due mesi di pausa ho ripreso questa settimana in palestra e ho svolto tre allenamenti dei 4 previsti, di pesi e soprattutto corsa ( 30- 40 minuti). Mi sto mantenendo nell’alimentazione, ma sono due sere che a fine cena mangio una fetta di torta millefoglie con crema per il compleanno di mio padre. Volevo sapere se ciò potrebbe realmente impedire alla mia odiata pancetta di essere eliminata oppure no. Grazie

  121. ieri sera sono andata a cena fuori perchè era il compleanno di mia madre e questo è tutto quello che mi sono mangiata assumendo in totale durante tutta la giornata 2377 kcal!!!
    1 crocchetta di riso, 1 fetta di focaccia, melanzane, zucchine, finocchi, tagliatelle ai funghi porcini, 1 fetta di torta millefoglie, 1 bicchiere vino bianco, 1 bicchiere prosecco, 1 bicchiere limoncello.
    stamattina ho preso tè e fette biscottate, come posso mangiare oggi per stare leggera e compensare allo sgarro!? sono vegetariana.

  122. Devo comprare delle confezioni di millefoglie per poi farcirle con la crema, per fare una torta per 20 persone. Sapete dirmi quanto costa più o meno una confezione di millefoglie? 10 punti

  123. per organizzare una festa di compleanno di Caterina,la sua mamma compra 25 palloncini a € 0,10 l’uno , 3 confezioni di piatti colorati a € 2,15 ciascuna e una torta millefoglie a € 25. Quando spende la mamma di caterina?­­

  124. ciao
    qualcuno che l’ha usata per esempio quella della buitoni a fogli che si trova nel banco frigo quanto è spessa circa da cruda e quanto diventa alta all’incirca una volta cotta? per fare la torta millefoglie va bene? ringrazio in anticipo fatemi sapere…
    scusate la poca chiarezza io la sfoglia la so fare ma volevo sapere se per comodità prendo quella gia fatta si alza un pò o mi vengono delle sottilette

  125. Domani farò del caramello per metterlo su una cheese cake però volevo che ognuno potesse metterlo sulla sua fetta a piacimento e quindi servirlo in tavola solo che non so quanto prima devo prepararlo perchè non solidifichi …

  126. salve ragazze….premetto ke nn sono un genio in kucina,me la cavo,ma mi piace pasticciare! tempo fa ad una festa ho provat unaspeci di dolcetpo biskotto fatto con dei cereali al cioccolato e con i mars(le barrette di cioccolato al caramello).
    ora sikkome mi trovo in kasa una scatola intrera inutilizzata avevo pensato di fare qst dolce..ma ki di voi gentilmente mi spiega passo passo come fare??’grazie a ki mi sara d aiuto
    dunque nn vanno bene i cereali a palline?

  127. Devo fare una torta per i 18 anni di una mia amica, solo per la famiglia, però, perchè per la festa l’ha ordinata in pasticceria!!!

    Con i dolci me la cavo, non mi servono ricette prese di qua o di là, ma suggerimenti su come farcirla e che tipo di pasta usare (pan di spagna, bese per sacher, paradisom etc….), e magari come decorarla….

    Grazie!!!
    BamBoLiNa, questa si che è un’idea..non avevo mai decorato torte con la frutta!!!! Mi piace!!!!
    Pantera rosa, l’idea è bella, ma la torta deve essere non molto grande…. la famiglia sarà al max di 10 persone!!!!
    Però ci penserò…..l’idea del 18 mi piace!!!

  128. Le ho mangiate in america e purtroppo non mi sono segnata la marca. Era una barretta con dei rettangoli interamente ripieni di caramello vero. Buonissimo. In italia non se ne trovano così. Non è necessario trovare la stessa marca mi basterebbe trovarne di equivalente. Chi può aiutarmi?

  129. Buongiorno a tutti…so che sarà durissima, ma mi piacerebbe provare a preparare una torta millefoglie farcita di crema….(la mia preferita in pasticceria). Avete delle ricette? qualcuno ha provato e sa darmi dei consigli?
    grazie!
    grazie!!! terrò in considerazione tutte le ricette…è questo il bello del forum…
    Ma avete mai provato a farla con la sfoglia fatta da voi?
    Un’altra domanda: utilizzando la pasta sfoglia già stesa, rende lo stesso se la assottiglio ulteriormente o si rovina?
    grazie per l’aiuto!

  130. Il 16 agosto farò 18 anni,vorrei un consiglio dato che nn me ne intendo,sui gusti della torta che potrei fare e che piacerebbero a tutti.. Preciso che non mi piace quando nelle torte si sente il liquore o qualche alcolico

  131. Vorrei realizzarla come una qualsiasi torta fatta col pan di spagna, ricoprendola tutta di panna e decorandola… solo che ho paura che con la panna si ammorbidisca troppo la sfoglia, diventando una sorta di “pappetta”?! A qualcuno di voi è capitato o non c’è pericolo?! In alternativa stavo pensando di ricoprirla prima con la pasta di zucchero, per poi aggiungere le decorazioni con la panna… ma come alternativa non mi convince troppo, più che altro per il gusto! Consigliatemi!!! Grazie a tutti!

  132. mi consigliate qualche ricetta di dolci o torta, possibilmente con la nutella, che devo portare ad un invito a pranzo?
    Grazie
    grazie a tutti per le fantastiche ricette.
    GRAZIE GRAZIE GRAZIE.
    Le proverò tutte

  133. a breve il mio amore compierà 20 anni…gia gli ho preso il regalo ma in piu volevo fargli anche la torta millefoglie e nutella con una foto..!!!
    IL dilemma è proprio la foto..io volevo farne mettere una nostra, ma le mie amiche mi hanno detto che è inopportuno e che sembra brutto perke non è san valentino ma bensì il suo compleanno..quindi avevo pensato di mettergli la foto del napoli visto che lui ne va pazzo..!!!..io cmq avrei preferito la nostra ..ma pensandoci bn è davvero inopportuno..mi date qualche consiglio sono confusaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

  134. ragazzi non dite millefoglie perchè è da quando sono nata che lo faccio per i miei compleanni e non lo voglio piùùùùùùùùùùùùù!!!! HELP ME!!!

  135. come si fanno i pop corn al caramello? di più vorrei sapere il caramello, il caramello SEMPLICE quello che si indurisce ho cercato da tutte le parti c’è chi fa quello morbido o quello con il limone,chi fa quello con pentole specifiche e termometro.. io voglio fare quello con acqua e zucchero!
    per favore ditemi le quantità di zucchero e acqua per tanti pop corn (più o meno una scodella grande) e ovviamente la preparazione 🙂
    grazie per le risposteee 😀 10 punti assicurati!

  136. non mi dite mangia di + xke credo ke mangio abbastanza
    in qst giorni questa è stata la mia alimentazione:

    lunedi
    colazione:cappuccino con cornetto caldo al cioccolato
    spuntino 2 pezzi di pizza margherita
    pranzo:110 g tagliatelle con panna e funghi e bistecca cn insalata,e 30 g pane,2 pesche
    merenda un bel gelato con cioccolato,nocciola con sopra panna
    cena:spaghetti con ragù e panna, 1 panino salsiccia e peperoni,un pò di tiramisù

    martedi
    colazione:cappuccino cn cornetto all’albicocca e 1ciambella al cioccolato
    spuntino:tramezzino al salame
    pranzo fusilli cn pomodoro e ricotta,5 polpette fritte cn frittata di spinaci e 2 fette di pane,1 mela
    cena:panino con porchetta e insalata,patatine fritte,coca cola

    mercoledi
    colazione cappuccino cn cornetto e ciambella al cioccolato
    spuntino 1 pezzo di pizza e un tramezine al prosciutto
    pranzo cannelloni ripieni e parmigiana di melanzane
    merenda: da mcdonald’s patatine fritte,panino Big Mac,coca cola
    cena:orata al forno con patate,1 saltinbocca,insalata cn 2 fette di pane

    giovedi
    colazione cappucino cn cornetto alla crema
    spuntino panino cn maionese e wurstel cotto
    pranzo: 100 g bucatini all’amatriciana,poi carne cn insalata,pane
    merenda 2 hot dog
    cena:linguine allo scoglio,cotoletta,patatine fritte cn salsa rosa,verdure cn 2 fette di pane

    venerdi
    colazione cappuccino cn 2 ciambelline al cioccolato
    spuntino 2 pezzi di pizza all’ortolana
    pranzo 1 porzione grande di lasagna alla bolognese,fetta di torta agli spinaci e formaggio,1 fetta piccola di torta sacher
    merenda un gelato medio al cioccolato,nocciola e stacciatella con caramello sopra
    cena: 100 g farfallette con panna gamberetti e salmone,filetto di salmonde alla griglia cn insalata,1 fetta di torta alla nutella e smart

    sabato:
    colazione:crema di yogurt al cioccolato bianco,ciambella cn zucchero
    spuntino tramezzino prosciutto e filadelphia
    pranzo: 100 di spaghetti alla carbonara,1 piadina al prosciutto e mozzarella,
    merenda focaccia farcita con pomodorini
    cena:Tortino di patate(con prosciutto cotto,formaggio filante, pancetta affumicata,parmigiano e patate),porzione media di caponata di melanzane,2 fette di pane 1 bicchierino di limoncè

    colazione:2 bomboloni,1 alla crema uno alla nutella,1 caffè
    spuntino:2 mele
    pranzo:risotto alla crema scampi,4 polpette di verdure,torta millefoglie
    merenda:penso di mangiare1 tramezzino al salame
    cena:penso una pizza ai 4 formaggi,insalata e patatine fritte cn 2 fette di pane,fetta di crostata di albicocche alle mandorle

    ragazzi nn riesco a ingrassare nn faccio sport xke la palestra mi stava solo gonfiando
    mi sn pesata sta mattina ma non è cambiato niente!!
    io sono alta 1,70 e peso 46 chili faccio schifo,vorrei arrivare ai 55
    come faccio?

  137. salvee mi serve 1 grande aiuto vorrei fare 1 torta tipo millefoglie xo vorrei farla 1 po + sofisticata ad esempio al posto dello zabaglione vorrei metterci o della crema pasticciera o in alternativa della ricotta con pinoli e ribes ke ne pensate?? mi servono consigli utili grazie 1000

  138. buongiorno a tutti! il 13 maggio ci sarà il battesimo di Alessio, che avrà 11 mesi.. da qui il dibattito su cosa scrivere o meno sulla torta.. una millefoglie con fragole che non vedo l’ora dio mangiare 😀

    ma dato che Alessio avrà quasi un anno secondo è inutile far scrivere BENARRIVATO ALESSIO, non mi piace molto l’idea di scrivere IL MIO BATTESIMO ecc….
    quasi quasi ci farei scrivere solamente ALESSIO ma non vorrei essere troppo barbosa 🙂

    voi avete idee? consigli? voi cosa avete fatto scrivere?
    grazie! buona giornata!

  139. Vorrei provare a fare la torta millefoglie con la pasta sfoglia al posto del pan di spagna classico, appunto.
    Ho il bimby e vorrei sapere se qualcuno l’ha già provata e come è venuta.
    Se avete qualche suggerimento in più su come lavorare la sfoglia sarò ben lieta di ascoltarvi.
    Ah, ho il bimby vecchio

  140. passaggi sn tanti e lunghi….qualcuno di voi sa dirmi se viene bene se la impasto (col bimby) e poi la stendo direttamente io non l’ho mai fatta grazie e poi volevo sapere i tempi di cottura grazie!

  141. Buongiorno! Ho ordinato una torta per il compleanno del mio fidanzato, 22 anni.
    Il dolce in questione è una Millefoglie, (abbastanza grande perchè è per 12 persone).
    Che frase posso farci scrivere sopra?
    Che non sia il solito:
    “BUON COMPLEANNO AMORE”.
    “TANTI AUGURI LUCA”.

    Cerco una frase diversa, particolare. Anche divertente.
    Consigli?
    La torta la “regala” sua madre.
    Non deve essere una frase che provenga da me.

  142. so impastare la pasta sfoglia e mi riesce bene. ma poi il problema è che con la crema si ammolla e diventa difficile tagliarla e servirla. inoltre la torta mi viene altissima!! grazie a tutti!!

  143. mi suggerite una ricetta collaudata per torta farcita, possibilmente senza liquore nè cioccolato? tenendo anche presente la stagione in cui ci troviamo…. devo offrirla ad un pranzo tra amici e vorrei stupirli!
    potete anche rimandarmi a dei link, possibilmente con foto
    la torta di mele è troppo classica… e l’ho fatta troppe volte… vorrei fare qualcosa che non ho fatto mai! pasticcera di lungo corso io! ma ora che non posso mangiare cioccolato sono a corto di idee….
    la torta di mele è troppo classica… e l’ho fatta troppe volte… vorrei fare qualcosa che non ho fatto mai! pasticcera di lungo corso io! ma ora che non posso mangiare cioccolato sono a corto di idee….

  144. una torta cioccolato e pere, una ciambellona alle mele inventata da me, 2 mega panzerottoni con ripieno di salame,capocollo e asiago da tagliare a listarelle, mini pizzette di sfoglia al pomodoro e mozzarella,patatine,popcorn,torta millefoglie di compleanno,bibite varie.Secondo voi basta? Cosa potrei aggiungere?
    La bimba è in età di asilo e la festa sarà per i parenti.
    @ amel :secondo te la deve mangiare tutta lei questa roba?? E’ una festa!
    Perchè alcuni di voi si scandalizzano?
    Non usate porre sul tavolo le varie torte e rustici nelle feste di compleanno?Mica le metto la bavetta e la siedo davanti al tavolo da sola per strafogarsi tutto quello che ho scritto!!
    La bambina compirà 4 anni!
    Grazie per gli auguri!!

  145. vorrei fare il caramello, per gli spiedini di frutta o il “croccante” ma nn so dosi di zucchero e acqua e modo di cottura,
    aiutatemi!
    Dafne, si lo so che il caramello è zucchero e acqua ma nn è semplice farlo bene e ti pareva che se fosse semplice stavo qui a chiederlo???
    ahhhhhh!

  146. Devo preparare una torta per un ragazzo che compie 15 anni, ma non vorrei optare per il classico pan di spagna con crema pasticcera ricoperto di panna.
    Sapreste consigliarmi qualche altra torta che faccia la sua bella figura come torta di compleanno? 🙂

  147. ciao a tutti! mi servirebbe un aiutino…dovrei regalare al mio fidanzato una torta millefoglie con cioccolato bianco per il nostro anniversario di fisanzamento…però non sò proprio cosa farci scrivere sopra…chi è così buono da potermi aiutare???

  148. Devo fare una ricetta un po’ particolare di cui non conosco il procedimento… (ho visto solo le immagini relative alla ricetta) ve la spiego un attimo:
    Devo tagliare le mele e scavarne la polpa, come per ottenere delle “coppette” di mele. Poi ci devo versarci dentro il caramello. L’immagine successiva faceva vedere la mela tagliata a spicchi, con questo bel cuore di caramello. Ovviamente perchè si lasci tagliare a spicchi, il caramello deve essere morbido, di una consistenza quasi gelatinosa, e il caramello normale, se lo metto in frigo a solidificare diventa duro come il marmo e non si lascia tagliare con una bella forma regolare… pensavo allora che potevo utilizzare il caramello mou, ma non ne so molto proposito!
    Potreste dirmi come si fa e se rimane morbido a sufficienza da farsi tagliare e mantenere la forma a spicchio quando lo faccio solidificare in frigo?

    Grazie mille in anticipo a chi risponderà!!!!!!!!! 🙂
    @Marius, ti stimo m/

  149. Vi sto chiedendo ricette provate a realizzare da voi ( e non semplicemente copiate ed incollate da qualche sito web ) così nel caso avessi bisogno di suggerimenti oppure di fare qualche domanda sarete sicuramente in grado di rispondermi . Grazie .

    Torta ananas e caramello
    150 gr di burro, una tazza e ½ di zucchero, 3 uova, 1 tazza di latte, 3 tazze di farina, una bustina di lievito, un pizzico di sale, 1 lattina di ananas sciroppata. Per il caramello: 2 tazze di zucchero, ½ tazza di acqua.
    Sciogliere il burro, unire zucchero, uova, latte e poco per volta la farina con il lievito e il sale. Ai fornelli scaldare lo zucchero con l’acqua e aspettare che la schiuma da bianca diventi ambrata, ecco fatto il caramello (da maneggiare con estrema cautela). Lo verseremo ancora bollente in una tortiera. Mettere sopra al caramello le fette di ananas in modo da riempire la base della tortiera completamente. Imburrare i lati e poi versare sopra l’impasto della torta. Cuocere a 180° per 35 – 40 minuti e mi raccomando girare subito la torta, altrimenti il caramello si appiccica e la torta è rovinata.
    UN’IDEA IN PIU’
    Provate oltre all’ananas a mettere anche qualche noce, starà benissimo.

  150. chi di voi ha provato in cucina questa deliziosa torta?mi date la ricetta per favore?io ho trovato una ricetta su internet,ho fatto la torta ma non aveva il gusto di quella comprata in pasticceria.

  151. Tra pochi giorni sarà il mio compleanno e vorrei organizzare una piccola ma graziosa festa. Non so se festeggiarla a casa o in qualche locale. Datemi qualche idea sul look che dovrò avere, sulla torta che dovrò preparare e tutto il resto… Comunque ho 15 anni…
    Grazie in anticipo.

  152. salve! io adoro il caramello e mi piacerebbe farlo è da molto che ci provo metto 3 cucchiai di zucchero e 5 di acqua li faccio cuocere e a un certo punto mentre bolle si addensa,addensa finchè non si asciuga,l’acqua evapora tutta e rimane tutto lo zucchero indurito! ho provato a mettere altra acqua ma non cè nulla da fare! perchè? sapreste risolvermi questo problema? e dirmi dove sbaglio? 10 punti subito!
    ragazzi ditemi bene quanta acqua ci serve quanto zucchero e il procedimento! e anke la fiamma alta media o bassa?

  153. Quella con il caramello sotto e quasi tutte le dosi date in “tazze”. Non ne ho preso nota dato che l’ ananas non piace alla mia famiglia ma penso che dovrebbe essere buonissima anche con delle mele (tarte tatin) oppure anche con delle pesche sciroppate. Vorrei provarla.

    Grazie per il vostro aiuto.

  154. oggi ho provato a fare il caramello. ho usato 250 g di zucchero e 10 cucchiaini di acqua calda calda. poi ho lasciato in ebollizione. è normale che si sia bruciata la pentola e sia venuta fuori una specie di polpa di zucchero? saluti

  155. non sò quale sfoglia prendere già pronta….qualcuno mi può consigliare???devo farla per giovedì,è per un compleanno….grazie
    grazie a tutti….ho un altra domanda…se la faccio stasera per domani va bene??oppure la devo fare domani mattina??non vorrei che la sfoglia diventasse troppo morbida….

  156. ogni volta ke faccio il caramello, o nn me viene o qnd lo metto negli stampi me se fredda subito.Ke devo fare?potreste spiegarmi kome devo fare il caramello (la ricetta),qnt tempo,la preparazione e kosa devo fare alla fine….grazie ciaoooooooooooooooooooooooo

  157. Non ho idea di come farli… ho seguito mille ricette e non riesco a fare il caramello…
    Qualche suggerimento?
    quella ricetta l’ho vista anche io ma non trovo lo sciroppo di glucosio nè il termometro da cucina per temperare il cioccolato :S

  158. ciao
    vorrei fare una torta e sono indeciso tra quella alle creme con il pan di spagna oppure la millefoglie mi servirebbero le ricette.
    per fare la millefoglie la pasta sfoglia è meglio farla o conviene prendere quella gia fatta perchè ho trovato molte ricette dove partono gia dal presupposto che uno prenda quella in fogli gia fatta ma io la vorrei fare da me, però se tra quella fatta in casa e quella comprata c’e poca differenza a sto punto la compro che mi dite? la pasta sfoglia non l’ho mai fatta ho fatto quella frolla però
    se potete darmi consigli utili vi ringrazio….
    io in cucina sono bravino, le risposte sono ottime bella l’diea della zuppa inglese è un dolce ormai raro 🙂

  159. come usare gli stencil x torta con lo zucchero a velo? Mi spiego meglio la torta e’ la millefoglie già pronta vicenzi. La bagno? ( se la vagno si scioglie lo zucchero?) E’ tutta bucata quindi prima uniformo con zucchero e poi il disegno lo faccio al cacao? Help

  160. Ciao a tutti 🙂
    per domani sera dovrei preparare una torta millefoglie…
    chi mi aiuta con la ricetta?
    vorrei che uscisse la più buona torta che io abbia mai fatto 🙂
    grazie mille a tutti!!!

  161. vorrei fare i twix…per fare il caramello mou ho comprato il latte intero concentrato zuccherato della nestle..nelle ricette leggo che serve il latte condensato..è la stessa cosa????cmq poi va cotto nella pentola a pressione per 45 minuti giusto??

  162. salve…o gia provato a far sciogliere il caramello ma mi si era attaccato alla pentola e nn o potuto staccarlo e quindi nn l’ho potuto mangiare…che posso mettere x nn farlo attaccare..??!
    NON HO LA CARTA DA FORNO

  163. Ciao a tutti! sapete dirmi se c’è differenza tra il caramello pronto in bustina e quello che si trova nel barattolo (quello che si spreme, in sostanza !) ?? praticamente devo farci una ricetta, il “budino al croccante”, e mi dice di comprare un prepararato per budino alla vaniglia e poi, tra i vari ingredienti, di aggiungere una bustina di caramello pronto ! visto che al supermercato non l’ ho trovata, volevo sapere se quello nel barattolo era uguale…! grazie mille !
    ….grazie mille per la risp !! 😀

  164. Sono disponibili diversi gusti, che sono contrassegnati dai colori della carta:
    RossoCioccolato al latte
    BluCioccolato fondente
    NeroCioccolato extrafondente (60% cacao)
    GialloCioccolato bianco
    MarroneNocciola
    AzzurroStracciatella
    Marrone scuroCaffè
    VerdeMenta
    ArancioneArancia
    Marrone chiaroCannella
    RosaCrema al Whisky
    ViolaMandorla
    Verde acquaCrema di Cocco
    Arancione e BiancoCaramello

  165. Avete presente quando si fa il caramello e poi si fa colare su carta da forno facendo dei ghirigori ch poi una volta raffreddati si metteranno a guarnizione di qualche dolce? Ecco ma voi cosa usate per colarlo … i cuochi bravi lo fanno anche con la forchetta ma diciamo che se c’è qualcosa di meglio …

  166. è un labrador di appena 2 mesi,color caramello e ogni volta che lo guardo mi ispira tanta dolcezza! Il mio amore <3

  167. anche se non è la classica, sono aperta alle novità!!! 😀
    michele b sei un pasticciere? :o)

  168. Sono alta 1metro e 67 peso 50 kg . Ho i capelli lunghi biondo caramello lunghi fino all’ombellico occhi grigi e nessun diffetto tipo acne naso storto o altro. Rivedro la mamm dopo 2 anni ed e’ molto raffinata. Non vorrei un abbiglianento molto sobrio come hogan jeans skiny e camicia. Sono agitatissima

  169. Nella sua ultima serie ” Nigella express” ha preparato un dolce di caramello, in cui versava anche del bicarbonato per farlo gonfiare. Se qualcuno ha questa ricetta me la può dare? Grazie mille!!!

  170. Volevo fare un esperimento ma non so se ci stanno bene gli ingredienti.. Il cocco sta bene con il caramello? Volevo mettere sopra alcuni biscotti al cocco del caramello, si può fare secondo voi?

  171. Ho tentato di fare la marmellata di fichi. 1/2 kg di fichi mondati con 300 gr di zucchero fattu macerare per un giorno poi li o cotti a fuoco lento con il tegame coperto. La marmellata non è venuta male solo che ha un retrogisto di caramello è molto appiccicosa, e non sa di fichi.
    cosa ho sbagliato? avete uan buona ricetta?

  172. In tunisia quest’estate una torta fantastica, al caramello e arachidi, ma non riesco a trovare la ricetta!!
    aveva il fondo in pasta frolla, come una crostata, e poi c’erano le arachidi immerse nel caramello. non trovando nulla in giro mi sta venendo il dubbio che non fossero arachidi, ma di sicuro non erano pistacchi, anacardi, noci e nocciole. qualcuno sa aiutarmi?? Grazie in anticipo!
    @luna: quella che ho provato non aveva il disco superiore; a parte questo potrebbe essere lei!

  173. Quindi dite che ho perso un’ora, e mi sono ustionato una gamba e un dito per niente? A che c’ero mi sono fatto la ceretta al caramello xD

  174. Devo fare la tinta dal caramello al biondo dorato ma volevo sapere come veniva xk non vorrei convinare un casino 🙁

  175. Ciao =)

    Ieri ho fatto dal parrucchiere delle meches californiane per coprire una vecchia tinta rossa: ho scelto un colore dorato per contrastare proprio il rosso!
    Son venute fuori delle ciocche color caramello, che sul mio castano scuro proprio non riesco a vedere.
    Avevo pensato di acquistare una tinta senza ammoniaca, per smorzare le meches chiare, senza coprirle, rendendole di un color cioccolato.

    Quale colorazione devo acquistare per ottenere questo effetto??

    Grazie e buona domenica 🙂

  176. Ci tengo molto, mi raccomando spiegate in tutti i dettagli…10 punti al migliore…se siete esperti in materia rispondete anche all’altra domanda che ho formulato sempre riguardo al caramello…grazie!!

  177. Hanno forma cilindrica molto bassa di consistenza dura/croccante, (come macine) hanno una goccia di caramello al centro adagiato sulla faccia superiore, il tutto coperto da una patina di cioccolato fondente.
    Sapete come farli o dove trovarli?
    PS Se non erro si chiamano Huggies.

  178. ciao ho un problema con il caramello liquido, le ho provate tutte!!!praticamente verso lo zucchero in un pentolino con un pò d’acqua(ho provato anche ricette senza acqua) e lascio sciogliere, metto un altro pò d’acqua a riscaldare…quando lo zucchero è diventato leggermente dorato, verso l’acqua calda sempre mescolando e qui praticamente succede il fattaccio si formano pietre di zucchero che non i sciolgono e lo zucchero ha un sapore di bruciato…come devo fare?perchè succede ciò? le dosi che uso sono queste:• 300 gr zucchero• 45 gr acqua• 100 gr acqua. grazie

  179. ciao ragazzi vorrei sapere dove si rifornisce di dolci la pizzeria 7+ a nicolosi me lo sapete dire??????????in questa pizzeria ho assaggiato una torta sette veli STREPITOSA nn riesco a trovarla uguale!!!inoltre mi sapreste dire dove posso comprare una sette veli buonissima con caramello nocciole croccantino e quant’altro a catania?????????e + o meno qnt puo’ costare?VI PREGO RISPONDETE

  180. MENU:

    Gran buffet di aperitivi e antipasti :

    Sfogliatine ripiene, panzerotti, olive all’ascolana, polpettine, crocchette di pollo,

    focaccia, scaglie di grana Padano dalla forma, pizzette miste, strudel di verdure,

    carne salada trentina con rucola e grana, bocconcini di mozzarella di bufala,

    insalatina di mare, gamberetti con valeriana e pompelmo rosa

    ****

    Ravioli di stracchino e rucola con pomodorini pachino e basilico

    Risotto con zucchine e speck con cialda di parmigiano

    ****

    Sorbetto della casa

    ****

    Tagliata di Angus al rosmarino su misticanza al balsamico, oppure con rucola e scaglie di grana

    Contorni e crudità di stagione

    ****

    Macedonia di frutta fresca con gelato

    ****

    Torta nuziale millefoglie (con variazione per la Sposa*)

    ****

    Caffè con correzioni

    ****

    Acqua minerale e vini selezionati della nostra cantina compresi

    € 90,00 per persona bevande ai pasti comprese
    allora aggiungo dei dettagli:
    la location è in un hotel a 4 stelle(quindi credo che il menu tenga conto anche del fatto che viene impegnata una parte dell’hotel per tutto il giorno), invitati circa 150 persone (possibilità di fare menu per bambini)

  181. Tipo burro di arachidi,crema al caramello e tante sfiziosita’ke in Italia non si trovano?naturalmente non voglio spendere cifre esagerate!thanksssss
    Nella mia zona non vendono ne’il burro di arachidi e ne’questa mousse di cui mi stai parlando nei supermercati…purtroppo aggiungerei!!!!

  182. Allora .. salve golosoni 😛
    L’ altra volta mi sono venuti in mente quei biscotti che mia madre mi portò da Copenaghen. In pratica questi biscotti hanno una forma rotonda fatta di doppia cialda caramellata croccante ( tipo quella dei coni gelato)
    Sembrano dei waffels o gaufres, ma sono più sottili, sono croccanti ,di colore più scuro e ricoperti di caramello. Vi prego..!! Aiutatemi
    Vorrei sapere come si chiamano !

  183. ciao! devo preparare un dolce per il compleanno del mio migiore amico, volevo fare qualcosa di particolare, ma di non tanto difficile date le mie capacità culinarie!! qualcuno sa consigliarmi qualche ricetta? grazie!!
    innanzitutto grazie a tutte!! mi avete dato tante idee! quella della millefoglie mi piace tanto! ma l’impasto come si fa? ps:mi dite pure come si fa a premiare una miglior risposta? sono nuova di queste parti!! ;p baci e grazie ancora!

  184. Salve a tutti!! In un bar dove vado spesso con il caffè servono anche un biscottino al caramello buonissimo…sapete darmi la ricetta? grazieeeeeee
    La ricetta dei ventagli la conosco (faccio alberghiero XD) ma sono proprio al caramello…sembrano un po tipo dei frollini ma al gusto di caramello!!

  185. ho fatto il caramello ma ora quello rimasto nella pentola è durissimo!! come faccio??
    grazie a tutti

  186. ..dopo che Hartmut ha svelato a Chris e a Semir quello che aveva scoperto su qualcosa che era stato portato alla scientifica Semir chiede se Hartmut voleva qualcosa da bere e lui gli fa un elenco di ingredienti da mettere nel cappuccino.. adesso non mi ricordo se era cappuccino o caffè.. ma so che gli dice di aggiungerci del caramello.. vi ricordate il resto?? l’hanno passato solo 2 volte l’episodio!.. sono troppo curiosa di provare la miscela che beve Hartmut!!!! 🙂

  187. Ho assaggiato a casa di un’amica un caffè nespresso molto buono che, però, non riesco a ritrovare sul loro sito. La capsula è dorata con delle striature più chiare, il sapore è un misto tra caramello e nocciola. Qualcuno si ricorda come si chiama questa varietà?

  188. tipo quelle che si vedono nel film di sarah michelle gellar “semplicemente irresistibile”….
    sono delle specie di bignè allungati con dentro una crema e sopra la crema al caramello…
    10 punti a chi mi risponde in fretta e bene!!!

  189. Salve a tutti.Ieri mia nonna,mangiando il gelato Passione al Caramello,di Carte D’or,ha trovato un tappo di bottiglia in mezzo alla vaschetta,congelato.Per questo volevo sapere se qualcuno di voi poteva dirmi dove trovare l’indirizzo email della Carte D’or.??? Grazie in anticipo a tutti e ditemi anche cosa ne pensate dell accaduto

  190. E sono sempre io, con nuove e più strambe richieste. Mi serve una sorta di “gelato della contraddizione”. In genere chi mangia il caramello è disgustato dal cioccolato fondente. Ed è proprio questo il tipo di gelato che cerco. Non per me. E’ per un progetto di metafora della contraddizione in termini di gusto. Avete presente il Magnum Double Caramel? Pensavo che potesse andarmi bene fino a quando non ho scoperto che all’esterno il cioccolato non era fondente ma al latte. Latte e caramello non rientrano in una contraddizione stridente quanto fondente e caramello. Appunto cercate contesti in cui si presenti questa benedetta “contraddizione”, specie nei gelati. Altrimenti puntate sui prodotti agrodolci… Auguri…

  191. Tra poco più di due mesi Sara farà un anno e inizio già a pensare che torta fare, io avevo pensato a una bella torta con i personaggi della walt disney tipo winnie the pooh o le principesse o magari Titty o non so…vedrò, voi che avete fatto? E altra cosa avete insegnato loro a spegnere la candelina? Io volevo provare ma credo che sarà mooooolto dura!!
    La farei volentieri da sola…ma x queste cose sono un po’ imbranatina!!! 🙂

  192. qualcuno sa come ottenere il caramello?girare sempre lo zucchero e poi su quale tipo di carta si deve versare?non ricordo…grazie a chi mi risponde
    grazie…ma se devo usarexforza il cucchiaio di legno?

  193. come faccio a fare rimanere bello fluido il caramello quando lo tolgo dal fuoco??

    appena lo tolgo si indurisce subito.. grazie!

  194. Per il mio compleanno vorrei farmi fare una torta da una amica!
    Non voglio una torta con il pan di Spagna ma una specie di mille foglie con la pasta sfoglia!
    Adoro la nocciola, il caffè e il cioccolato fondente
    Mi consigliate qualche ricetta per farcire la pasta sfoglia? Grazie
    si ma mi date anche le ricette per favore?
    la ganache alla nocciola o la fondente come si fa?

  195. Io e la mia amica ci siamo messe ai fornelli e ci siamo sbizzarite. Ma non essendo tanto esperte nel campo, abbiamo lasciato che il caramello si indurisse dentro una ciotola di ceramica. Adesso è più duro di una pietra e non possiamo buttare la tazza però non troviamo altro modo per scollarlo.. sapete come fare?

  196. Dentro ha un cuore caldo di cioccolato ma non so sembra che ci sia anche della crema mou o del caramello mescolato ad esso

  197. Ragazzi, ogni volta che esco, è diventato un obbligo prendere il Magnum Double al caramello oppure il Temptation.

    Domanda anti-segnalazione: quale gelato (o dolce) è la vostra “droga”?

  198. Non vi siete mai chiesti cos’è quella cosa piuttosto morbida che sta nel mars oltre a cioccolato e caramello?!?

  199. Sapete dirmi se esiste una ricetta per fare il caramello morbido (quasi liquido) che non indurisca raffreddandosi? Per un caramello come quello delle bustine Elah per intenderci (quelle del budino caramellato)!
    Alcuni dicono di mettere il limone o cose del genere…esiste una vera ricetta?
    10 punti in palio:)

  200. è un roditore saltellante con occhi grandissimi e color caramello una coda lunga ?
    sapete che animale è?
    no non è lui….. alla fine era un Tarsio xD
    che non è un roditore ma un primate O.O

  201. Che non sia alla frutta, Millefoglie, meringata, tiramisù o profiterol.
    grazie ciao

  202. ragazzi,adoro il caramello con cui farciscono i cornetti alla cornetteria o in pasticceria….a loro si chiama dolce latte o crema al mou…voi avete la ricetta?ma perchè il caramello fatto in casa non esce profumato e buono come quello delle industrie che lo usano tipo il caramello del mars(ciokkolata)oppure del twix oppure dl gelato passione al caramello?

  203. Non ricordo il nome di un gelato buonissimo che producevano nel 2000 circa e che è
    sparito qualche anno dopo.
    Esso è un gelato industriale a forma di ventaglio costituito da una parte in wafer con all’interno del
    gelato al latte e caramello con un glassatura in cioccolato all’estremità.
    Mi sembra di ricordare che sulla scatola ci fosse disegnato un’orso polare.
    Se lo conoscete, sapreste dirmi il nome, la causa del rititro dal commercio e se ne vendono ancora
    in qualche luogo?
    Grazie

  204. Allora, il mio “problema” è un po’ particolare: quello che voglio fare io, per una festa, è preparare un bel po’ di pop corn al caramello. Li mangio a volte in cinema o fiera comprati (marca Popz), ora visto che ho in casa la macchina per fare i pop corn, volevo provarli a fare io stesso. Ora, usando il caramello comprato in bustina, come faccio a farlo solidificare dopo averlo messo sui pop corn? Ho provato a cercare su google, ma cercando “solidificare caramello”, escono fuori solo risultati opposti, perché molti invece si chiedono come NON far solidificare il caramello fatto in casa.. Quindi mi chiedo, prima di farmi sprecare caramello, basta solo bagnare i pop corn nel caramello e lasciarli asciugare all’aria? Grazie in anticipo per le risposte.

  205. Sto organizzando una festa a sorpresa a mia madre.
    La torta arriva all’una e mezza circa, mia mamma sarà a casa all’una. Però la festa è stasera alle 8.
    Dove posso nascondere la torta? E’ una millefoglie, va bene in frigo o nel freezer?
    Avevo pensato di preparare qualche stuzzichino stasera. Cosa potrei fare?

  206. Buongiorno a tutti 🙂 domani il mio ragazzo esce dall’ospedale dopo un piccolo intervento e vorrei fare la millefoglie che so gli piace tanto ..solo che nn l’ho mai fatta e vorrei qualche dritta da voi ..premetto che comprerò la pastasfoglia giá fatta Anche x questioni di tempo, x la crema faccio la chantilly é facile l’ho già fatta altre volte …quello che m preoccupa é quando prepararla ..xkè nn so preciso x che ora andrà a casa ..e ho paura che se la faccio troppo presto resta dura e se al contrario troppo presto si ammorbidisce troppo ..quanto tempo prima mi consigliate di farla orientativamente? Poi sotto a tutto vorrei fare uno strato di cioccolato fondente fuso, che poi si indurirà, e mettere sopra la crema, e in quello superiore solo la crema con magari le gocce di cioccolato ..secondo voi può andare bene? E se le gocce di cioccolato le metto anche sotto? AIUTATEMIII T.T

  207. Devo preparare un gelato per Ella e mi serve il caramello…Come faccio ad ottenerlo???
    10 punti al migliore!!!

  208. Allora ho comprato il latte in lattina concentrato per fare il caramello mou,,,ho intenzione di preparare un semifreddo:fondo biscottato,mou e cioccolato!!
    Ma avete altre idee per preparare un buon dolce al caramello mou??? Grazieee belli!!!

  209. La ricetta la conosco volevo solo sapere se, appena finita, aveva il sapore dell’orzo o del caramello buonissimo che producono gli esperti.
    1O p. <3

  210. è marrone x via del caramello
    ma alla fine è un infuso di erbe… nacque come digestivo ed era verde.
    quando diventò una bevanda da bar, x migliorarla ci misero il caramello.

  211. Ho mangiato un’intera torta millefoglie, quante calorie avrà?
    la torta non era tanto piccola, misa che pesava minimo un kg.
    4000 CALORIE ???????
    Ecco perche’ mi sta venendo la nausea e ho voglia di vomitare……
    Cmq domani mi tengo leggero e vado a correre
    Mia madre ne voleva comprare una da 500 grammi per 3 persone
    poi per sbaglio l’ha presa da 3 kili
    E ci siamo sparati un kilo di millefoglie tutti e tre
    adesso io ho la nausea
    e gli altri due hanno un mal di stomaco terribile(forse per tutto quel burro ingurgitato…)

  212. Ciao a tutti,devo far fare una torta di compleanno per mio papà che compie 50anni,mi date qualche idea sui gusti?e su una frase carina da scrivere sopra.Per non scrivere il solito auguri Papà!!!grazie a tutti!!!
    P.S:premetto che a me piace molto la pasta sfoglia e non vado matta per il pan di spagna!!!Grazieeee

  213. Stò facendo il caramello in casa con zucchero e acqua,come faccio a non farlo solidificare successivamente?

  214. Non il caramello normale, quello lo so fare, ma la crema di caramello.

    Qualcuno mi ha detto che si deve aggiungere al caramello la panna fresca e far andare sul fuoco, il problema è che quando la crema si raffredda, una volta cotta, si solidifica e diventa dura come pietra!!!

    Aiuto!

  215. Ciao! Vorrei realizzare un topping al caramello superdelizioso da inebriare le papille gustative. Il topping mi serve per tutti gli usi tipici di pasticceria (decorare, variegare e/o guarnire creme, dessert, dolci, torte, gelati, ecc.).

    Desidero realizzarlo in modo perfetto e professionale, valorizzando la scelta degli ingredienti e quindi odori, sapore e colore del prodotto finale.

    Mi dettagliate, pertanto, le migliori ricette di topping al caramello, illustrandomele gentilmente passo passo?

    Mille grazie e 10 punti ASSICURATI al più completo ed esaustivo tra voi!

  216. devo fare la mille foglie schantilly ma ho delle domande
    1 – la pasta sfoglia posso farla la sera prima, come conservarla
    2 – la crema scantilly una volta fatta va messa in frigo. come conservarla
    3 – finita la torta quanto tempo deve rimanere in frigo prima di essere mangiata
    in mezzo alla crema chantilly ci staranno bene pezzi di cioccolato?

  217. Tra poco sarà il compleanno del mio papà che compirà 62 anni e avevo intenzione di organizzargli una cena a sorpresa con una tematica ben precisa . Cosa ne pensate se come tema proponessi “i fiori” o “le piante” ?
    E’ meglio organizzarla con un solo tipo di fiore o pianta per tutta la cena oppure ogni piatto deve avere un tipo diverso ?
    Mi potete consigliare un altro tema un po’ diverso dal solito e particolare ? Giusto per avere un’alternativa .
    Ps: niente temi banali e scontati , al tema del mare o dei colori so arrivarci anche da sola .
    A lui piace la trippa e i formaggi (se sono puzzolenti ci va nozze) ma agli altri invitati no .
    I frutti di mare lo eviterei , è sempre il solito banale tema .

  218. da anni faccio i fichi caramellati ogni estate perchè ho un albero che da molti frutti (fiori di fico,meglio) e poi regalo i vasetti a Natale a tutti i parenti e amici. Ogni tanto però mi capita che il caramello non sia molle ma tenda a cristallizzare rendendo il tutto praticamente duro e immangiabile. Cosa posso usare per non far cristallizzare il caramello? conoscete qualche accorgimento? La cottura dei fichi caramellati è molto lunga e solitamente uso dell’aceto per mantenere un certo stato di liquidità (come anticoagulante insomma). Il sapore dell’aceto evapora durante la cottura prolungata ma a volte non basta e non posso aggiungere aceto alla fine perchè rovinerebbe il sapore.

  219. buongiorno a tutti…. vorrei provare a fare una torta millefoglie. So che si fa con la pasta sfiglia, ma volevo sapere se esiste una pasta sfoglia apposta pee i dolci o va bne anche quella per i salati.. grazie mille

  220. ciao a tutti, ho un problemone con il caramello. in poche parole è la 3 volta che provo a fare le decorazioni con il caramello biondo. preparo il caramello e va tutto bene inizio a fare le decorazioni e dopo circa 3 minuti il caramello comincia a fare delle bolle e in 10 secondi diventa come il carbone di zucchero che si da ai bambini… è già la 3 volta che provo nn capisco dove sbaglio!!!

  221. Buongiorno a tutti!

    La ricetta di una torta dice: “in un pentolino mettete 100 grammi di zucchero con due-tre cucchiai di acqua, mettete sul fuoco e lasciate caramellare. In un altro pentolino portate a bollore il resto dello zucchero con il succo di limone, la panna e il burro, quindi unitelo allo zucchero caramellato e riportate a bollore.”

    Due domande:

    1) quando unisco tutto assieme, lo zucchero continuerà a caramellare o si ferma?? Sarà meglio unire la panna e il burro quando il caramello è appena biondo o quando è già bello colorato?

    2) secondo voi è lo stesso se verso il caramello nell’altro pentolino e non il contrario? Così evito schizzi…!

    Grazie a chi risponderà 🙂

  222. ho aperto il budino di riso al caramello ,sono riuscita a mangiare solo due cucchiaini , poi non mi sono sentita bene (per altro che ho mangiato in questi giorni, soffro di intolleranza al lattosio) e sono andata in bagno…ora non mi sembra il caso di tornare a mangiare il budino…posso rimetterlo nel frigo aperto con la carta argentata e lo mangio domani ?

  223. Da un po’ di tempo mi sono appassionato alle bevande sullo stile di Starbucks.
    Queste utilizzano dei syrup, vendutissimi in qualsiasi supermercato estero, che non sono altro che contenitori dove spremi ingredienti come caramello, cioccolato, il tutto appositamente per le bevande.

    Esiste un negozio che venda questa tipologia di prodotti, quali appunto caramello, vaniglia, cannella, e simili? Arnold Coffee da qualche parte dovrà fornirsi, no?

  224. è da ieri che piange e mi ha tenuta sveglia tutta la notte… fra poco mi allaga tutta la casa… vi prego consigli?

  225. Cerco una torta abbastanza soffice ma senza uova, possibilmente alle pesche e possibilmentr senza lievito. Grazie.

  226. ciao a tutti,vorrei fare una torta millefoglie utilizzando una pasta sfoglia già stesa surgelata(quella arrotolata)…devo stenderla ulteriormente prima di infornarla o direttamente srotolata? La pasta sfoglia che ho comprato presenta già dei forellini in superficie,devo bucherellarla ancora un pò con la forchetta? grazie!

  227. stasera devo fare i biscotti al caramello, e dovrei realizzarlo con 150gr. di zucchero e 300gr. di acqua, solo ke non riesco e devo usare quello pronto, qualcuno sa, con queste dosi, quanto caramello ci dovrebbe venire?

  228. Tra qualche settimana è il mio compleanno e vorrei preparare personalmente la torta (farò una cena con i parenti)…pensavo di farcirla con la crema al mascarpone (quella del tiramisù per intenderci) anzichè la solita crema pasticcera…sono indecisa però se realizzare una millefoglie oppure con il pan di spagna (in entrambi i casi li comprerei già pronti, o il pan di spagna o la pasta sfoglia che si trova nel banco frigo)…il pan di spagna come potrei bagnarlo? e oltre al mascarpone come suggerite di farcirla? gocce di cioccolato? frutta? (tipo pesce sciroppate a pezzetti o ananas…o ancora fragole)…e per la guarnizione? a parte la panna montata cos’altro potrei metterci sopra? preferirei niente scritte…avete qualche idea? decorazioni con cacao, frutta, roselline….? ai lati cosa ne dite se la rivesto di pavesini tipo charlotte?
    se avete qualche foto/immagine da mostrarmi sarebbe l’ideale ^.^
    *Pesche, pardon! 😀

  229. la pasta per preparare la famosissima torta millefoglie con che tipo di lavorazione viene ottenuta?

  230. Nellle iscrizioni del giochino PRANZINIYZ dovete :
    – Scrivere il vostro nick
    – Affianco scrivere il vostro Pranzo preferito
    Ecco la mia iscrizione :
    i love animali (soprattutto mici) e forza napoli —-> Gnocchi col sugo , Cotoletta con patatine col sugo , Ciambella con zucchera a velo .
    Ora tocca a voi !
    x raimbow : CAMBIA

  231. vi prego…domani è il compleanno di mia madre avrei bisogno di ricette x fare delle creme originali…..10 punti assicuratissimi!!!grazie in anticipo

  232. in tv si vede sempre che dopo aver messo dello zucchero a bollire, magari con un po’ d’acqua, questo si scioglie formando il caramello e poi lo trattano come una normare sostanza in ebollizione, cioè la lasciano a se non curandosi se passano due minuti o 5 secondi.
    ma allora perchè le due volte che c’ho provato io, la prima si è bruciato tutto nel giro di una decina si secondi dopo essersi trasformato in caramello, e la seconda ci mancava poco che bruciasse? dove sbaglio?

  233. Ciao ragazzi!

    Oggi per la prima volta ho fatto il caramello, tutto ok ma alla fine si è solidificato ed era praticamente immangiabile!

    Dove ho sbagliato?

    Vorrei conservarlo se possibile!

  234. ma i dischi di pasta sfoglia dove si comprano,ma no quelli dei supermercati fanno schifo!lò provati a fare io ma nn vengono buoni!

  235. ciao
    devo fare una torta millefoglie per un compleanno e la mangeremo in 4, di pasta sfoglia quanta ne devo fare? ho pensato di farla io anche se non l’ho mai fatta, nel frattempo farò dei salatini così vedo se la sfoglia mi riesce 🙂 poi viene il difficile come la farcisco la torta im modo che non sia troppo pesante come kcal. Se abbino agli strati di crema uno alla marmellata andrebbe bene? quali acoppiamenti potrei fare?
    La pasta sfoglia è difficile da fare ? a me non sembra nulla di particolare però non avendola mai fatta….
    ringrazio in anticipo per gli eventuali consigli 🙂
    condivido peperosa se uno parte con l’idea che fare la sfoglia sia difficile li verrà male sicuramente, poi se viene male si ritenta non succede niente io sono convinto che bisogna imparare a farla visto la passione in cucina e poi si può comprare quella gia fatta

  236. Quale delle due vi piace di più? E quale delle due non lascia sicuramente gli ospiti scontenti? Forse è un pò più di classe la saint honorè?

  237. ciao a tutti!!! volevo chiedervi qualche consiglio per una speciale torta di compleanno di 18 anni! non ci vorrei mettere la foro perchè mi sembra veramente troppo banale però volevo qualcosa di speciale..avete qualche consiglio? l’unica cosa che so di sicuro è che sarà una mille foglie 🙂 grazie in anticipo! a presto

  238. help, vorrei fare 1 torta per il compleanno del mio ragazzo che compie 18 anni deve essere spaeciale…mi sapreste consigliare qualkosa? vorrei ke rimanesse estasiato…

  239. Per il mio compleanno vorrei preparare una torta dietetica ma buona perché sono a dieta..mi consigliate una ricetta?…o potrei fare la solita al cioccolato e sgarrare per una volta?

  240. vorrei fare un dolce ho la pasta sfoglia surgelata.. che dolce mi consigliate fare… datemi qualche ricetta…. grazie… non strudel che lo faccio sempre

  241. mi servirebbe la ricetta delle pecorelle di zucchero NO quelle di marzapa ne!!
    mi servono quelle che si fannoa pasqua! helps me!

  242. ciao, vorrei sapere come fare in casa le marmellate senza zucchero, sino ad ora le ho fatte con il Fruttapec e la quantità di zucchero indicata ma adesso ho la glicemia un pò alta e vorrei eliminare gli zuccheri dannosi, mi aiutate? grazie

  243. Questo pomeriggio ho fatto una torta e mi sono accorta di avere ancora conservate nel cassetto delle bustine di zucchero a velo bertolini…è da parechi anni che sono li…forse 5 o 6!! pazzesco!! nn mi ero mai accorta che fossero li!! in fondo alla busta c’è scritto: “da consumare preferibilmente il…” ma poi nn c’è scritta nessuna data…ora secondo voi lo zucchero a velo ha una scadenza? si rovina nel tempo? anche dopo tanto ma tanto tempo si può usare?? posso metterlo nella torta che ho preparato o meglio di no?

  244. ciao a tutti 😀 ma io non riesco a capire ke significato ha la canzone Vedo nero di Zucchero?? è bellissima però nn la capisco proprio.
    Grazie a tutti
    <3

  245. ho bisogni di sapere come si fa il caramello…ma non il caramello acqua e zucchero il caramello come quello dei mars …grz…

  246. Voglio fare una torta tipo da compleanno…ho preparato la pasta zucchero e volevo chiedere se fra il pan di spagna e la copertura devo metterci qualcosa tipo la panna o una crema….?

  247. UN SOFFIO CALDO di Zucchero
    “Un respiro d’aria nuova.
    Chiudo gli occhi e sento di già
    che la stagione mia si innova.
    Un soffio caldo che va,
    un sogno caldo che va”.

    è UGUALE nel RITORNELLO a
    FIORE DI MAGGIO di Fabio Concato.

    Nel pezzo “E ci hai visto su dal cielo,
    ci hai trovato piano e sei venuta giù,
    un passaggio da un gabbiano
    ti ha posata su uno scoglio ed eri tu”.

    Peccato, Zucchero mi piace moltissimo, volevo anche andare al concerto,
    ma stavolta mi ha deluso, veramente….
    a N. Gino: lo so, l’ho saputo di recente che plagia gli altri.
    Ma questa è proprio LAMPANTE, e secondo me un vero artista
    non può fare soldi su qualcosa che ha COPIATO, non è
    giusto, nè artisticamente-professionalmente, nè umanamente.
    ciao 🙂
    a Tizio: ahahah ha plagiato l’intero universo, ahaah. Sei forte.
    Cmq sinceramente non sapevo che plagiasse in questo modo…allucinante…
    Anche se per uno come lui un fan in più o in meno è irrilevante,
    dovrebbe iniziare a pensare di avere una fan in meno…
    e una persona in meno che lo riteneva simpatico e lo stimava…
    a 7 the Rocker: grazie. Non ho facile accesso a youtube, ma appena posso mi collegherò e ascolterò i tuoi link. E’ molto triste…Specie come ha trattato tuo cugino. Mi dispiace molto. Per imparare un po’ di rispetto, certe persone dovrebbero veramente essere trattate male e non avere più gente che le segue (fan in questo caso). Grazie. Non si finisce mai di aprire gli occhi. 🙂

  248. oggi a merenda sono sprovvista di qualsiasi altra cosa, e dovendo fare poi un’oretta di nuoto mi è venuto in mente di aver messo da parte una bustina di zucchero del bar…
    la mia domanda non è rivolta solo ad oggi ma in generale… secondo voi è accettabile, talvolta e non sempre (e con questa domanda non voglio assolutamente consigliarlo nè tantomeno dire che da domani io lo farò, ci mancherebbe 😉 ), assumere una bustina di zucchero di canna anzichè un frutto o uno snack?
    @Michael: HAI LETTO BENE TUTTA LA DOMANDA? ho dichiarato di essere sprovvista di altre cose, essendo in ufficio non posso certo mollare tutto e uscire a fare spesa… Stasera dopo lavoro vado diretta in piscina, non posso fermarmi al supermercato a prendere qualcosa e mangiarlo 5 minuti prima di entrare in acqua ti pare? Ad ogni modo, per evitare risposte scandalizzate da parte di chi non mi conoscesse e non sapesse che mangio REGOLARMENTE IN MODO SANO E BILANCIATO, vi aggiungo “la ricetta” di oggi così state sereni e capite che è solo un caso isolato, quello della bustina:
    C: latte+6 biscotti di cui 4 vitasnella e 2 da caffelatte della Colussi grossi
    SP: fragole a volontà
    P: 60gr di pasta Piccolini Barilla fredda con pomodorini, fontina, 2 fettine di arrosto di pollo a cubetti, mezza scatoletta di piselli al vapore sciacquati sotto acqua corrente per togliere il succo della conserva + un pezzo di pane scaldato al forno (grande come il pugno di una mano).

  249. Si puo`aggiungere isomalto allo zucchero semolato per fare delle decorazioni di zucchero soffiato?
    Se si, in che proporzioni?
    E che temperature?
    Grazie in anticipo a chi mi sapra`aiutare.
    Grazie “Patatina”ma la mia domanda e`piu specifica, …si possono miscelare lo zucchero di canna o di barbabietola con l`isomalto?

  250. Buongiorno a tutti.. Vorrei imparare a fare la pasta di zucchero chi mi da qualche ricetta e magari qualche consiglio? E mi spiegate come si colora? grazie a tutti

  251. per ricoprire e decorare le torte, è meglio marzapane o pasta di zucchero? Che differenza c’è tra le due??
    In particolare, una torta con pan di spagna e crema di limone o chantilly, come è meglio ricoprirla?
    Grazie

  252. devo cucinare un dolce e voglio sostituire lo zucchero con il fruttosio…
    quanto ne devo mettere?
    per esempio a 100gr di zucchero quanti di fruttosio coincidono?

  253. Ultimamente sto mangiando molte mele, tagliate a pezzettini, con lo zucchero, tipo macedonia.
    Dal momento che non mi intendo di diete, calorie etc etc e che sono di nuovo leggermente sovrappeso, sapreste dirmi se mele+zucchero è una bomba di calorie oppure no?

    Ne mangerò 3 al giorno e su ogni mela ci metto 2 cucchiai di zucchero.

    Un grazie a chi mi risponderà seriamente.
    …azz… allora sto esagerando malamente… per la povera ingenua che sono, credevo che la frutta fosse ok e che lo zucchero anche in quantità maggiori non facesse male, purchè fosse puro e non lavorato in qualche dolciume.
    Comincio a capire da dove arrivano i miei chiletti superflui… altro che vita sedentaria !!
    @ Luca D: magari il tuo amico che ora è in una cassa di mogano, è sveglio come te e la mela l’ha ingoiata intera … lo zucchero a questo punto diventa relativo.
    Giovanotto…bisogna leggere le domande per comprenderle, non te lo hanno insegnato a scuola?

  254. qualcuno ha visto la prova del cuoco di oggi:31 03 2010?vorrei sapere la ricetta della pasta di zucchero senza glucosio. grazie

  255. Buongiorno a tutti qualcuno di voi sa dirmi perche mi si rompe la pasta di zucchero mentre la stendo?
    Da premettere ke cone base io uso lo zucchero a velo.
    vi prego aiutatemi 10 punti

  256. Ciao, potreste consigliarmi quanti più titoli possibili delle canzoni di zucchero?
    Evitando le più famose quali: baila morena, occhi, un kilo, bacco tabacco, il volo, così celeste e diavolo in me.

  257. l’altro ieri al cinema ho visto un film molto carino intitolato caramel. il caramel era appunto il caramello, che le protagoniste usavano come ceretta al salone di bellezza, lo preparavano sciogliendo lo zucchero…ne sapete qualcosa? si può preparare in casa?

  258. x radio passa l’ultimo singolo di zucchero , è uguale ad una canzone di parecchi anni fa . 10 punti a chi mi da il titolo originale , grazie

  259. ma si puo far cristallizzare lo zucchero nello stesso modo del solfato di rame ovvero facendo riscaldare acqua e zucchero fino a saturazione?? 10p al migliore
    chris in parole povere si puo fare???

  260. Quest’anno avevo deciso di decorare la torta per il mio compleanno con della pasta di zucchero ma non so dove ho sbagliato, mi è venuta troppo molle, mi si appiccica tra le mani, come posso fare per rimediare. Comunque questa è la ricetta che ho io.

    500gr di zucchero a velo
    1 foglio di gelatina( da circa 6gr)
    80gr di glucosio (o miele)
    2 cucchiai di acqua
    1 cucchiaino di burro a temperatura ambiente
    sciogliere in un pentolino l’acqua, il glucosio e la gelatina precedentemente ammollata in acqua fredda e ben strizzata.
    Versate il composto caldo (non dovete farlo mai bollire) sullo zucchero a velo.
    Iniziate a impastare (un’impastatrice vi aiuterà molto in questo lavoro!) e per ultimo aggiungete il burro.Otterrete così un impasto morbido. Mettetelo in un foglio di pellicola trasparente e fatelo riposare 12 ore.In questo modo lo zucchero avrà il tempo di assorbire l’acqua in eccesso.

  261. Qualcuno di voi sa la scaletta del concerto di Zucchero tenuto ieri sera a Cesenatico? Garzie

  262. sono intollerante allo zucchero e al fruttosio..
    dato che mi scoccerebbe chiedere in un locale un bicchiere d’acqua solo per la mia intolleranza, mi chiedevo se c’erano alcolici senza zucchero, o cocktail che si possono fare con le verdure (ma non il pomodoro), o comunque se tra i vari distillati, liquori, miscelati vari ce ne sono alcuni senza zucchero.
    grazie a chi avrà la pazienza di rispondere!!

    ah.. non ditemi di bermi una birra xke sono intollerante anche ai lieviti :o(
    dunque.. ANALCOLICI non li posso chiedere xke sono a base di frutta.. e io sono intollerante al fruttosio.

    la VODKA invece ha lo zucchero :o(

  263. ciao ragazze, qualcuna di voi sa per caso la ricetta della glassa di zucchero che si impasta sul marmo??????…qualcuna mi può dare la ricetta????
    grazi in anticipo!!

  264. sapete dirmi perfavore qual’è la canzone che ha cantato Antonino spadaccino nella terza edizione di amici durante il serale con il padre,è di zucchero

  265. da anni faccio la collezione di bustine di zucchero…ma ora mi chiedo se lo zucchero va a male…xk x ora non posso farci nulla, cioè lo tengo nelle loro bustine in diverse scatole ma un giorno quando avrò casa mia vorrei creare dei vasi di vetro con detro tutta la mia raccolta…ma non so se va a male o crea qualke insettino…nn vorrei infestar casa…consiglio???

  266. oggi volevo fare lo zucchero soffiato voglio fare delle piccole bollicine quindi me ne serve poco tipo 100g di zucchero ma il termometro non riesce a prendere le temperature!!!! grazie mille!!!

  267. Quanto zucchero mettete nel caffè, nel latte, nel thè….?
    C’è qualcuno che…come me…beve zucchero e caffè e non caffè e zucchero? XD

    Ahahah, dite dite! 🙂

    Buona Serata :3

    Ma io sono indecente! Latte e Thè 2 cucchiaini! Per il caffè l’ho già detto..bevo zucchero e caffè xD Almeno 4 O.O

    Ahahahah

  268. ciao a tt, come si kiama quella canzone di zucchero che in quest’ultimo periodo si sente molto in radio, che fa più o meno cosi: nn è finita, dimmelo.. una cosa del genere. vi prego aiutatemi è urtgente ciao regà help

  269. ciao a tutti ieri ho fatto fragole con limone e zucchero e facevao una schiuma incredibile. le ho lasciate in frigo 24h e ancora fanno schiuma non mi è mai successo cosa può essere??

  270. ciao! è la prima volta che provo a fare la pasta di zucchero e non ci sono riuscita ma non riesco a capire dove ho sbagliato. ho messo la colla di pesce 5 minuti a mollo in acqua fredda, ho scaldato il miele nell’acqua senza farlo bollire e poi ci ho inserito la colla di pesce ben strizzata. ho unito tutto ai 450 gr di zucchero a velo e adesso mi ritrovo ad amalgamare da 45 minuti ma ancora deve diventare tale da poterlo mescolare a mano! cosa devo fare? cosa ho sbagliato?
    Si! L’acqua l’ho messa! tutto come da ricetta -.-

  271. Ragazzi ciao, sto cercando una ricetta semplice semplice per fare la pasta di zucchero (quella che ricopre le torte, morbida morbida e goduriosa!)..ho guardato su internet ma ci vogliono tempo e vari ingredienti…ne conoscete una che abbia pochi ingredienti e pochi passi (e possibilmente poco tempo per realizzarla)?? grazie =)

  272. Se sopra a una torta voglio mettere la pasta zucchero…una volta pronta posso tranquillamente metterla sopra?

  273. salve ragazzi ho fatto la pasta di zucchero ma è uscita molla???
    le dosi sono queste ke ho utilizzato
    500g zucchero a velo
    50 g di miele
    30 g di acqua
    5 g di colla di pesce.

    Ma è uscita molla come faccio??devo agiungere altro zucchero a velo<??
    nn si riesce a staccare dalle mani
    vi prego rispondetemi perchè è urgente
    grazie in anticipo a ki mi risponderà

  274. Per ora non posso mangiare niente di dolce,nemmeno la frutta…ma non mi sento al 100 %…può essere dovuto all’essenza di zucchero?

  275. Ciao atutti. Devo realizzare una torta di pasta di zucchero. Ho provato e riesce bene solamente volevo qualche suggerimento perchè mettendola in frigorifero non rimane opaca, ma si lucida, sembra che trasudi. Inoltre io sotto metto della panna montata, qualche dritta?

  276. ciao a tutte/i volevo un consiglio sulla pasta di zucchero.L’ho provata a fare per la prima volta,ho seguito tutta la ricetta (la ricetta prevedeva oltre allo zucchero,il miele,il burro e gelatina in fogli)ma quando la vado a stendere con il mattarello mi si sgretola tutta, chi sa dirmi perche’?cosa ho sbagliato?chi conosce dei siti validi che trattano l’argomento della pasta di zucchero?grazie anna

  277. Ragazzi martedi 21 dicembre su rai 2 è stato trasmesso uno special su zucchero in prima serate….
    Potreste passarmi un link per poterlo rivedere oppure darmi la scaletta delle canzoni eseguite? Grazie a tutti E 10 punti al migliore

  278. a me hanno sempre fatto bere acqua con zucchero x calmarmi, ma è utile o è solo un fatto psicologico?

  279. Ho messo una zuccheriera di ceramica piena di zucchero dentro il microonde, dato che lo zucchero è diventato umidissimo a causa credo del fatto che la zuccheriera sia nuova…
    i watt erano 700…quando ad un certo punto ha iniziato a scoppiettare all’interno…mi sapete dire perche?? ovviamente ho spento tutto subito ahah =D

    grazie
    Piu che altro le mette in rotazione…in ogni caso penso sia quello il motivo =D non ho osservato il fenomeno in prima persona perciò non potevo dare una risposta precisa…e volevo parlarne con voi! ; )

  280. Come si chiama la canzone di zucchero che si sente come sottofondo nella pubblicità del suo nuovo CD Chocabeck????GRAZIEEEEEEE

  281. Buongiorno!! Sono molto appassionata alla cucina, sopratutto adoro fare dolci e adesso vorrei imparare a fare quelle splendide torte con la pasta di zucchero.. Qualcuno può spiegarmi come si fa? ..sono completamente ignorante su ciò.. sapete darmi anche delle ricette?

  282. vorrei sapere il titolo della canzone di zucchero dello spot pubblicitario della mellin…..datemi una mano x favore!!!

  283. salve sono intollerante al lattosio.. la dott. mi ha detto che nn posso mangiare barbabietole perchè contengono lattosio. Ma anche lo zucchero che proviene dalla barbabietola contiene lattosio?? grazie mille
    grazie, si infatti mi hanno detto che nn devo mangiare neanche piselli e fagioli…è vero… grazie mille 😀

  284. Una domanda agli esperti del vino:
    cosa ne pensate dell’ aggiunta di zucchero o miele nel vino?
    Può arrivare a 20 euro(mezzo litro) il costo di una bottiglia di vino con l’ aggiunta di zucchero o miele?
    Sull’ etichetta e’ riportato chiaramente l’ aggiunta di zucchero o miele, il vino in questione ha una gradazione alcolica di 15 gradi!

  285. Ciao, chi conosce una ricetta per fare una torta senza zucchero? Domenica è il comleanno di mio padre e lui ha diabete. 😉

  286. per farlo uso lo zucchero e metto a cuocere nella padella.. senza acqua. ma poi si solidifica.. e se voglio farlo come quello delle caramelle ?? come lo faccio ?? ci devo mettere il burro?? grazie della attenzione

  287. Nonostante numerosi tentativi ancora di non mi riesce il caramello. Una volta versato negli stampini solidifica e diventa pietra. Cosa sbaglio ? Tempo sul fuoco? Quantita’ di acqua? E …come faccio ora a togliere il caramello rimasto, che sembra cemento, dalla padella ?????
    Aiutatemi per favore !

  288. Chi mi sa dire come faccio a preparare il caramello,e con quali ingredienti e in quale modo,per farlo venire perfetto sodo buonissimo e gustoso come quello dei twix?Sono disposta a tutto per prepararlo in modo tale da farlo venire in tal maniera..

  289. Raga come si fa il caramello senza che si attacchi sulla pentola una volta raffreddato???

  290. Chi mi dà la ricetta di una torta al caramello ,provvista di ripieno e tutto tipo Mars ? Che non abbia,possibilmente,come ingredienti le barrette di Mars/Twix/Lion/Snickers per favore…Ricordo che su un sito l’addocchiai,però non mi ricordo più dove,però diceva che c’era un ripieno …Se c’è di mezzo anche cocco,mandorle e cioccolato al latte ancora meglio…
    @ Pulcia – Cercavo una torta…Però grazie comunque tesoro.

  291. Ciao a tutti ^^ Da molto tempo mi piace fare lo zucchero caramellato, solo che ogni volta devo “usare” la carta da forno per evitare che si attacchi alla pentola. Io la metto perchè se nn la metto ho paura che lo zucchero si attacca e mia mamma mi uccida ^^. Quindi vi chiedo: “Se nn metto la carta da forno, il caramello si attacca??? Viene via facilmente??? Se si attacca come lo tiro via??? Continuo con la carta da forno o cosa mi consigliate?????? ” Grazie in anticipo

    P.S: sono molto goloso di questo, quindi chi risponde meglio, con anke dei consigli, riceverà sicuramente 10 pt ^^

  292. Oggi mi è venuta una voglia strana di caramello e vorrei farlo da sola 🙂
    il problema è che non so farlo!! Oggi ci ho provato, ma credo di aver sbagliato infatti ha cominciato a bollire e quando l’ho assaggiato aveva un sapore amarissimo (probabilmente l’ho bruciato) 🙂
    Qualcuno sa spiegarmi bene come farlo? Passo dopo passo altrimenti combino di nuovo una cosa schifosa come quella di oggi 🙁
    Grazie in anticipo :*

  293. vorrei sapere come si fa il caramello
    ditemi tutti i passaggi e anche le quantita di zucchero, ecc.

  294. Ciao,
    ho provato a fare il caramello, ma il risultato e’ stato…deludente?
    No, peggio!
    Ho messo lo zucchero nel pentolino, con un cucchiaio di acqua.
    Ho messo il pentolino sul fuoco e ho girato tanto, tanto tanto.
    Il risultato? All’improvviso invece di diventare scuro l’acqua e’ evaporata e sono rimasta con lo zucchero bianco appiccicato sul fondo, tipo neve.
    Dove ho sbagliato?
    Grazie!

  295. ciao a tutti qualcuno mi sa dire la ricetta x questo liquore ho cercato nel web ma non ho trovato nulla!!! grazie
    ne ho assaggiato uno fatto in casa in un ristorante ma non mi vogliono dare la ricetta……..è tipo la crema di limoncello………si tiene nel congelatore!

  296. qlk1 sa dirmi cm faccio a fare un buon caramello? e c posso mettere le noccioline dentro?

  297. ciao a tutti vorrei trovare una ricetta 😀 biscotto e cioccolato e caramello , come il twix , oppure il mars una biscotto come quei due che ho detto ringrazio a tutti a chi mi darà la ricetta 10 punti al migliore grazie in anticipo 🙂

  298. Ciao! Vorrei fare delle singole mandorle caramellate da mettere su una torta per decorazione. Cerco ricetta, tutoril, suggerimenti.. per non combinare casini. grz

  299. ciao a tutti vorrei un piccolo da aiuto da voi, praticamente oggi vorrei fare la panna cotta e la vorrei guarnire con il caramello, però vorrei che il caramello rimanesse liquido e non si indurisca, come farlo??e poi c’è chi quando fa il caramello mette l’acqua e chi no, qual’è il metedo migliore??grazie….

  300. ciao a tutti praticamente vorrei tanto fare un barattolino di caramello ma non mi riesce, praticamente vorrei la consistenza del miele. io prendo lo zucchero lo metto un pentolino e metto un paio di cucchiai d’acqua appena fa le bolle e si scurisce lo tolgo e lo betto nell’acqua fredda e diventa una pietra!!!come faccio io lo voglio liquido???? io ho il mentolino in metallo e devo mettere subito l’acqua perchè altrimenti lo zucchero brucia.. per favore mi spiegate passo per passo come si fa il caramello liquido (non come diventa a me, pietra!!)…grazie 10 punti!!!

  301. Mi potete dare qualche immagini di persone con capelli color caramello?
    E un parere da parte dei maschietti come sono? hihi

    anche perchè io ora li ho sul castano.. otterrò un effetto come l’ultima immagine http://img530.imageshack.us/img530/3308/mischax4hi9.jpg o è diverso come colore?

    Si leggermente sul rossiccio..
    anche se io volevo farlo sul miele ma i miei hanno rifiutato uffa :@

    Comunque piacere Sabrina ^^

  302. sono intollerante allo zucchero (saccarosio, glucosio, acelsufame K ,destrosio ecc…) , mi è concesso solo il fruttosio… posso bere un tè aromatizzato al caramello oppure è sempre un derivato dello zucchero quindi devo evitare???? …..

  303. circa un mese fa , su sky ho visto il programma di luca montarsini, peccati di gola. nell’ episodio che ho visto ha fatto vedere la ricetta di alcuni frollini al caramello. la mia domanda è , voi avete la ricetta???
    grazie 1000 in anticipo 😉

  304. per poter fare del caramello morbido si usa lo SCIROPPO DI GLUCOSIO insieme allo zucchero,
    ma non conosco le dosi, ne la ricetta esatta
    mi aiutate…???

  305. se metto acqua e zucchero sui fornelli ottengo il caramello con cui cosparco le banane. ma bastano 10 secondi che e’ duro come la roccia!
    come faccio a farlo piu morbido…o a farlo durare di piu liquido? e’ troppo troppo veloce….vorrei un metodo! per quanto riguarda la nutella che faccio sciogliere a bagno maria…poi quando si raffredda torna uguale?

  306. Vorrei sapere come si fa per non attaccarlo alla pentola.
    Grazie a tutte le risposte
    Buon pomeriggio

  307. ke di sotto tempo fa li ho decolorati e sn + sul biondo,vorrei un color caramello uniforme SENZA DECOLORARE…mi aiutate?:) grazie in anticipo baci! 😀

  308. Ciao volevo sapere se per incollare i bignè alla pasta sfoglia del Saint Honorè va bene del caramello.

I commenti sono chiusi.