Francesa Bellavita MFW2016

bellavita

Francesa Bellavita #MFW2016

Francesca Bellavita, bergamasca 31 enne, dalle giacche e i piumini ha deciso di mettersi a lavorare sul sogno di sempre,  disegnare e produrre scarpe. Il 23 settembre presenterà la nuova collezione durante la settimana della moda di Milano #MFW. Tutti i blogger sono in trepidante attesa per ammirare questa nuova collezione che rappresenterà il must per le fashion victim cioè quelle che simpaticamente definiamo le vittime della moda.

--------------- TI POTREBBE INTERESSARE? Web Hosting

Il marchio Made In Italy Francesca Bellavita presenta la prima collezione di calzature femminili per la primavera-estate 2017, ispirata al mondo dei giocattoli deluxe. Tra arcobaleni multicolor divertenti e allure anni Ottanta. Ogni creazione è realizzata a Vigevano (la Mecca per la produzione delle calzature di lusso, dove moltissime maison, tra cui Manolo Blahnik, Christian Louboutin, Oscar de la Renta e Valentino, vanno alla ricerca dell’eccellenza del prodotto scarpa) completamente a mano, utilizzando materiali di qualità pregiata. E racconta di una realtà felice, ricca di party, sogni «think pink», sorprese e sorrisi. Le stesse emozioni positive che provano i bambini, quando ricevono in dono un giocattolo nuovo.
UNICORN Il modello più iconico della collezione. Realizzato in pelle gommata fluo, con profili in camoscio, si ispira al mondo degli unicorni, i famosi cavalli alati che galoppano Over The Rainbow. Le ali sono in pellame iridescente con imbottitura in gommapiuma. Mentre i cornini, i cuoricini e le stelline, rivestiti di nappa e pellame iridescente, sono intercambiabili tramite calamita e permettono di personalizzare al meglio la scarpa, in base alla propria personalità.
CANDY La scarpa più gustosa che ci sia, ispirata ai dolcetti stick americani. Realizzata in rettile e utilizzando tre metri di cordino bicolore per ciascuna calzatura, presenta un tacco in plexiglass trasparente e una lavorazione in glitter sulla soletta di pulizia.
MARSHMALLOW Una tira l’altra: scarpe gommose e divertenti. Con tomaia composta da tubolari in gommapiuma rivestiti da nappa e intrecciati a mano (lavorazione che comporta la manodopera di tredici artigiani). La fibbietta è a forma di cuore in metallo silver, mentre il laccetto che chiude il sandalo è removibile tramite bottoncino a pressione nascosto, in modo tale da trasformare il sandalo in sabot. In base alle diverse occasioni.
DREAMING Scarpa classy, in rettile rosa bon ton. Con doppia chiusura, tramite fibbietta a cuore in metallo silver e grazie a un laccetto in nappa silver che si lega attorno alla caviglia. Nel triangolino della parte anteriore, inoltre, è presente del pvc, che magicamente illumina le dita del piede. Infine, non può mancare la lavorazione in glitter, sulla soletta di pulizia.
MOON Realizzata in rettile giallo con motivo a onda iconico della collezione, il modello di scarpa è impreziosito da inserti di pvc rosa che ripercorrono il profilo della tomaia e fanno risaltare il collo del piede. A completare la silhouette della calzatura, il tacco in plexiglass rosa, dall’aspetto futuristico.
Ogni scarpa è proposta in una scatola rosa shocking, che ricorda quella dei giocattoli degli anni Ottanta, dalla quale si intravede il singolo prodotto. In due versioni: una dedicata alle ballerine e una alle décolletté. Inoltre, ogni box è identificata da adesivi divertenti, colorati e ironici, diversi in base al modello. E da un piccolo libro/catalogo con tutti i modelli della stagione. La collezione Francesca Bellavita SS 2017 sarà disponibile dal prossimo marzo sul sito francescabellavita.com e in selezionati concept store in tutto il mondo.

 

foto di Asel Asel.
foto di Asel Asel.
foto di Asel Asel.
foto di Asel Asel.

....  nuova fashion blogger

Lascia un commento

Name and email are required. Your email address will not be published.