Involtini primavera

Direttamente dalla cucina cinese..involtini primavera!

Ingredienti:
sfoglie di riso
cavolo cappuccio
carote
germogli di soia
olio d’oliva e di semi

Mettete le sfoglie di riso in acqua per farle ammorbidire; devono avere forma quadrata quindi se di base sono tonde ritagliatele! Ripassate in padella con un pizzico di sale il cavolo cappuccio e le carote fatte a listerelle sottilissime e i germogli di soia (non tanti rispetto al resto degli ingredienti perchè hanno un sapore molto acuto). A questo punto seguite il procedimento per chiudere l’involtino:
Posizionate della verdura sulla sfoglia di riso

Chiudete un lembo della sfoglia ripiegandolo verso lo spigolo opposto
 

 A questo punto ripiegate uno degli spigoli laterali sulla verdura

Ripetete l’operazione con l’altro laterale

Infine avvolgete la restante sfoglia ottenendo il vostro involtino!

Spennellate di olio d’oliva e friggete in abbondante olio di semi gi

107 commenti su “Involtini primavera

  1. …..vorrei saxerlo x provare a cimentarmi a farli!!!! XDXD

    grazie in anticipo!
    PER: •°¤*(¯`°(ღ [3v3liи] (ღ)°´¯)•°¤*
    non mi sembra di aver chiesto il tuo parere riguardo Cina o Giappone, quindi se non sai rispondere alla domanda sei pregata di non farlo, visto che lo fai solo x 2 punti. GRAZIE

  2. Ciao ragazzi, volevo chiedervi dei consigli sui “piatti” del ristorante cinese.
    Ci sono stata non tante volte, e ordinavo sempre cose “normali”che già conoscevo e cioè:
    involtini primavera, nuvolette di gamberi con salsa, cocktail di gamberi, toast di gamberi, riso alla cantonese, riso con gamberi, spaghetti misto mare, pollo con mandorle e maiale in salsa agrodolce.
    Quali altri piatti buoni secondo voi, potete consigliarmi?
    Vorrei provare gli gnocchi al vapore, gli spaghetti di soia con verdure e carne, pollo con gamberetti e bambù, focaccia e pane cinese, manzo in salsa d’ostrica, nutella fritta. Come saranno?
    Grazie
    x Besciamello: anche io sono orgogliosa di essere italiana, nonostante tutto, e non rinnego nulla della nostra cultura e della nostra cucina che adoro e non la cambierei con nulla al mondo. Ma ciò non significa essere ottusi e chiusi alle altre etnie, alle loro culture, ecc ecc.
    Non è che il cinese mi fa impazzire, come le altre cucine, ma mi ci sonoa vvicinata per curiosità e per provare cose nuove. E poi ti dico invece che in alcuni ristoranti cinesi c’è più pulizia che in quelli nostrani; fidati l’ho visto da me in alcuni casi. Ciao
    Sì scusate, volevo dire i ravioli al vapore.

    Lo so che la nutella fritta non è un dolce cinese, ma io ho elencato solo alcuni piatti che servono al ristorante cinese.

    Grazie a tutti.

  3. ciao a tutti,

    premetto che sono una grande appassionata di slow food e buon cibo, nazionale ed internazionale. questo include la cucina giapponese.

    recentissimamente a pochi km dal mio paese di residenza è stato aperto un nuovo ristorante giapponese con ottime offerte pranzo/cena. oggi a pranzo, io e le mie colleghe abbiamo deciso di sperimentare la nuova location.

    iniziamo con il dire che, nonostante le grandi reclamizzazioni, il ristorante è gestito da cinesi. il buffet presenta prevalentemente piatti cinesi.
    ai piatti giapponesi sono riservati due vassoi di dimensioni ridicole, con 2 tipi di nigiri e 1 tipo di maki. salta subito all’occhio che il nigiri è fatto da incompetenti per incompetenti. non è stato utilizzato il giusto tipo di riso; il pesce è stato tagliato abbastanza grossolanamente, e già guardandolo si capisce che non è assolutamente fresco. a questo punto non ho nemmeno guardato il maki. ho preso 3 nigiri e 2 involtini primavera (l’unico piatto di importazione cinese che io riesca a mangiare) e mi sono seduta al tavolo.
    nel frattempo un’altra mia collega ha chiesto notizie in merito alla cucina e un non meglio definito inserviente ha risposto che si trovava sul retro, piuttosto che a vista come in ogni locale giapponese che si rispetti!

    l’involtino primavera era secco fuori e rancido dentro; non è certamente facile riuscire a rovinare questo genere di portata, eppure loro ci sono riusciti. ho dovuto lasciare l’involtino, e a quel punto già sospettando ciò che mi aspettava ho addentato un nigiri al salmone.
    il pesce era rancido, con i bordi induriti, un odore piuttosto sgradevole e un sapore nauseabondo. ho dovuto sputare il boccone e non ho più mangiato nulla. così le mie colleghe.

    all’uscita, dopo aver pagato il conto, ho lamentato la scarsissima qualità del cibo alla cameriera. questa si è mostrata stupita e ha dichiarato che il pesce era stato preparato poco prima. ho ribattuto che conosco molto bene la buona qualità del pesce utilizzato per questo tipo di pietanze e il mio giudizio era che risalisse almeno alla sera precedente, che avesse almeno la decenza di non prenderci in giro dal momento che il conto era saldato.

    ora, quel che vorrei sapere è: a quale autorità o ufficio posso segnalare questa attività, in modo che sia possibile disporre un accertamento sul tipo di cucina e sulla freschezza degli alimenti?
    ho pensato all’ufficio di igiene pubblica dell’ASL locale ma non so se sia l’ente giusto a cui rivolgermi.

    grazie a tutti!

  4. Ho fatto germogliare gli alfa alfa… Qualcuno sa se una volta finito il processo di assorbimento solare devo trattarli in qualche modo prima di consumarli? Dove li conservo? Ah, e qual’è la dimensione adatta di un germoglio? Perchè ho paura che non siano così, sono un pò piccoli, quasi un quarto dei germogli di soia… Grazie mille!

  5. Domani sera ci andrò e ho voglia di qualcosa di nuovo e sfizioso,oltre ai soliti ravioli di gamberi che mi fanno impazzire!! In genere mi piace mangiare gli gnocchi cinesi il riso alla cantonese gli spaghetti di soia con gamberi il pollo al limone e i gamberetti al limone!e l’anatra all’arancio,ma è un pò grassa..Cosa mi consigliate di buono? 🙂

  6. Colazione: latte e 4 fette biscottate
    Pranzo: 1 involtino primavera, 2 ravioli al vapore, 3 nuvole di granchio, pochissimi spaghetti di riso con verdure, 1 cerchietto di sushi di dimensioni normali, 2 cerchietti di sushi di dimensioni minuscole, pollo al bambù, macedonia. (non ho usato salse e condimenti vari)
    Spuntino: yogurt 70 kcal
    Cena: 70 gr di pane, 30 gr di prosciutto crudo, lenticchie e mela

    Sono stata in palestra…60 minuti di step (720 kcal)
    Essendo, per il pranzo con gli amici, un ristorante self-service, la pasta era davvero poca e anche il pollo saranno stati massimo 50 grammi.
    Secondo voi rientro nell 1600 kcal giornaliere?
    Specifico, sono a dieta, e il pranzo di oggi non rappresenta ciò che mangio tutti i giorno. Diciamo che è lo sgarro settimanale che ognuno può concedersi.

  7. 1) Digrigni i denti mentre dormi?

    2) Sai fare la bolla col chewing gum?

    3) Hai mai cantato davanti a tutti (col microfono) ad un matrimonio?

    4) Quanto ti piace da 1 a 10 l’involtino primavera?

    5) Completa a tuo piacimento “Sapore di sale, sapore di _____ che hai sulla pelle”

    6) Se ti dico SALUTARE (TATATATATAA) STARNUTIRE (TATATATATA) AUTOSTOP.. cosa mi dici?

    7) Che latte bevi (intendo marca e tipo) ?

    8) Secondo te un negozio che si chiama LUCIFERO cosa può vendere?

    9) Chi era il maestro Miaghi (non credo proprio che si scriva così, ma è per farvi capire) ?

    10) La tristezza spesso è causata dal ricordo della felicità. Cosa ne pensi?

    11) Mi dici una frase tipicamente da personaggio truzzo/tamarro?

    12) Sei più emotivo/a o controllato/a ?

    13) Quale puffo ti sta più simpatico?

    14) Ricerca di mercato: lo conosci Marquito?

    15) Come si chiama il parroco del tuo paese?

    Notte cari =)

  8. Quando li mangiate per voi e’ sempre primavera??
    Quando li mangiate vorreste scrivere una poesia a loro dedicata??
    Oppure cimentatevi qui…sprigionate il vostro poetismo interiore partendo dall’ispirazione involtino primavera…

  9. vorrei sapere la ricetta per provare a fare gli involtini primavera e le samosa.
    grz in anticipo ed ovviamente 10 pnt alla miglior risposta.

  10. A me piace la cucina cinese ma da quando sono diventata vegetariana non ci sono mai tornata per timore di fronteggiare la cosa: nel senso, cosa prendere che non sia pieno di gamberetti o pezzetti di varie carni?
    Sono dappertutto, nel riso, nei secondi, nei ravioli, anche mista con le verdure, nei wanton, forse negli involtini primavera…cosa si può prendere dunque senza rischiare di trovarsi brutte sorprese?
    Ma la cottura poi non viene magari fatta tutta insieme a vapore e poi mixati gli ingredienti in base alla richiesta dei clienti?
    Lo dico perchè ad es. per l’asporto impiegano talmente poco a cucinarti una cena completa che mi è venuto questo dubbio..chi mangia cinese mi aiuta a scegliere e a capire meglio?
    BASTRATTO: si, faccio orari lavorativi alla rovescia:)

  11. Sapete quanto ci impiegano i fagioli di soia a tirar fuori i germogli? Li ho messi nel barattolo dopo averli tenuti a mollo per ventiquattro ore, da tre giorni e li sciacquo due volte al giorno come dicono le istruzioni su internet… ma niente, non c’è un accenno di germoglio! I ceci in passato mi avevano germogliato subito…! Come mai?

  12. ciao a tutte, sono alla 7+4, dunque proprio all’inizio, ma volevo cominciare ad usare già qualche crema e cremina per mantenere la pelle un pò elastica, io ho sempre usato creme dell’erbolario, che giudico molto buone, ma il ginecologo mi ha sconsigliato di usare qualunque prodotto di erboristeria, perciò penso anche le creme, perche secondo lui non sono controllati come quelli farmaceutici, pensavo di usare anche olio di mandorle o di karitè, ma non vorrei ritrovarmi viscida come un involtino primavera !!!!!
    voi cosa usate o cosa avete usato ? qualche consiglio ??? visto che ci saranno notevoli spese non volevo svenarmi per questo …. grazie !!
    ok, mi sa che prenderò le sembianze di un involtino primavera !!!

  13. Uno dei tanti luoghi comune pro-immigrazione sostiene che questa possa servire a “far conoscere culture diverse”. Ma in che modo? esistono degli esempi concreti? Davvero qualcuno ha conosciuto l’Islam grazie alla presenza di capannoni adibiti a moschea, kebab house, ghetti in cui si parla solo arabo e chador che passano per strada? Davvero qualcuno ha conosciuto la cultura pakistana grazie a quelli che vendono le rose al sabato sera? Qualcuno ha conosciuto la cultura cinese grazie alla pizzeria che fa anche l’involtino primavera, e alla signora che vende gli accendini? Qualcuno ha conosciuto la cultura dell’Africa equatoriale grazie alla ragazza costretta a prostituirsi sul ciglio della strada? A me sembra che queste culture si conoscano – come è sempre stato – grazie allo studio, ai viaggi, agli scambi appunto chiamati “culturali”, e non tramite la presenza sul nostro suolo di comunità che con noi hanno poche se non nessuna interazione.
    Hime, sei molto vaga, teorica… quando mai è successo, questo sto chiedendo? Chi, in Italia, sa qualcosa di Islam, lo sa grazie ai musulmani che bazzicano per le nostre città e agli imam che predicano in arabo nelle moschee in cui mai metteremo piede, o grazie a libri e studi? Eccetera eccetera.
    Poly Jean, la tua ingenuità ed il tuo ottimismo mi hanno commosso. Non sono ironico. Soprattutto quel “loro la vorrebbero, ti assicuro”. Me lo assicuri sulla base di cosa? Sulla base dell’idea che vuoi avere di loro e dell’Umanità. Molto nobile, certo. Purtroppo non così semplice.

    In ogni caso, tutto il preambolo di buoni sentimenti c’entra poco con la domanda. Soltanto nel paragrafo finale provi a rispondere. Bene…. vediamo… il contributo delle comunità immigrate è conoscere la loro cucina. Conoscere la cuicina tipica di un paese è sicuramente un mezzo di penetrarne la cultura.
    Didi ha scoperto il “piccante” grazie agli arabi…. siamo messi bene!

  14. Salve ragazzi, sono una patita della carne, ma fra qualche giorno avrò ospite a cena il mio ragazzo con la sua famiglia, e la mamma e la sorella di lui sono vegetariane, quindi io non so proprio cosa cucinargli, dato che in quasi tutte le ricette che conosco ci sta o carne o pesce e le poche che conosco senza carne di alcun tipo sono poco gustose.
    Vorrei qualche ricetta vegetariana gustosa, senza metterci in mezzo cose tipo tofu ecc.
    Ah dimenticavo, le uova sono ammesse!
    Grazie a tutti in anticipo!!

  15. chi di voi coltiva i germogli in casa (soia, lenticchie, fagiolo)?
    quali parti si possono mangiare?
    solo la parte germogliata o anche il fagiolo vecchio?

  16. … che mi ruba sempre le coperte quando andiamo a dormire?
    Quando ci corichiamo sul letto, mi assicuro che ci spartiamo le coperte in parti uguali (50% a me e 50% a lei), ma durante la notte lei si rotola e così al mattino sembra un involtino primavera di coperte, che dorme beatamente (ronf! ronf!) al calduccio mentre io… brrrr! brrrr!… mi ritrovo al freddo e coperto con pochi centimetri quadrati di lenzuolo.

    Anche a voi capita di avere il/la consorte ruba-coperte? Se siete riusciti a risolvere questo terribile problema, come avete fatto?

    P.S.: Ho pensato di inchiodare la mia parte di coperte sul pavimento, ma l’ho appena rifatto e mi dispiacerebbe rovinarlo.
    @lapislazzulo: se ti dò il telefono di mia moglie, non è che niente niente ci fai una chiacchieratina così anche lei capisce cosa fanno le brave mogli? Quando russo… ovviamente mai e se lo faccio sono sicuro di essere quasi impercettibile… lei mi tocca la pancia, così mi sveglio e sono poi io a dovere dormire sul divano… che ingiustizia!!! Perchè noi maschietti dobbiamo sempre soffrire per fare contente voi femminucce? Mah!
    Dimenticavo: dormire abbracciati? Sì, come no! Risolve il problema dei piedi freddi… peccato però che al mattino mi sveglio poi con il braccio anchilosato!!!

    Magari mi compro un enorme sacco a pelo in cui ci stiamo tutti e due… voglio vedere poi come si frega la mia parte di “copertura”!!!

  17. Premetto che mia nonna è anziana e i miei genitori non sono interessati a cucinare (di solito nelle feste mangiamo minestrine o cose semplici comprate). Io invece sì. Ci tengo, non tanto perché sia tradizione fare i cenoni ma perché mi piace l’atmosfera. Proprio alla luce del fatto che della tradizione mi interessa davvero poco, cose come le lenticchie difficilmente compariranno nel mio menù. La mia idea è la seguente:

    Antipasti: insalata russa; vol-au-vent fantasia; barchette di indivia ai formaggi

    Primi: risotto allo champagne; nidi di rondine (con prosciutto, funghi, formaggio)

    Secondi: polpettone classico; spezzatino di pollo

    Dolci: bavarese e crema inglese

    E’ così orribile? Ma i problemi maggiori li ho con li antipasti. Con questi tenderei ad abbondare, vorrei aggiungerne almeno ancora uno. Cosa mi consigliate di tra i seguenti? Consigliate qualche sostituzione?

    Bastoncini di pollo con salsa alla senape
    Bruschetta caprese
    Cazzilli palermitani
    Crocchette di piselli e ricotta
    Felafel
    Frittata al forno ai ceci
    Girelle al prosciutto e rucola
    Involtini primavera
    Polenta Chips
    Sigari marocchini di pasta fillo

    Grazie.

  18. Vorrei sapere se possibile le ricette degli involtini primavera e del gelato fritto che trovo nei ristoranti cinesi!!

  19. io di solito prendo : involtino primavera, spaghetti di riso con verdure alla piastra, patate alla piastra…..
    escludendo i ravioli al vapore che non mi piacciono.. chi ha provato un piatto da consigliare ???
    grazie a tutti.
    ho già l’acquolina in bocca,,,, che fame… oggi solo un mezzo tramezzino, ma stesera mi devo rifare !!

  20. 1) In pizzeria
    2) In ristorante
    3) Al ristorante cinese
    4) Colazione o pranzo al bar
    5) Gelateria

    E ogni quanto mangiate queste cose?
    Comincio io 🙂

    1) In pizzeria: pizza margherita/pizza margherita con la bufala/pizza margherita con le melanzane/focccia caprese. + un dolce
    2) Al ristorante: mi butto sempre sulla pizza..ma se non la fanno mi piace prendere un secondo + un contorno e dolce oppure un risotto più il dolce alla fine
    3) Al ristorante cinese: Riso alla cantonese+ insalata di germogli e gamberetti e gelato fritto
    4) Colazione al bar: cappuccino al ginseng + cornetto farcito (crema o marmellata o integrale col miele)
    Pranzo al bar panino integrale con melanzane e mozzarella oppure un tramezzino pomodoro e mozzarella oppure una pizzetta prosciutto cotto e mozzarella
    5) Gelateria: Non prendo mai lo yogurt o i frullati..mi butto sempre su un bel cono alle creme..e almeno uno dei gusti deve essere sempre variegato all’amarena 🙂

  21. Secondo me la cucina originale cinese non è tutto quel frittume che fanno qui da noi…Se qualcuno lo sa è il benvenuto !

  22. ecco la ricetta Ramen:
    I ramen sono una tipica pasta di origine asiatica(giapponese,cinese,thailandese) a forma del più comune piatto europeo lo spaghetto. I Ramen possono avere diverse decorazioni che variano a seconda del ristorante dove vengono preparati. Qui sotto inserirò la ricetta per il ramen perciò chiunque vorrà provare l’ebrezza di farsi un ramen da solo potrà farlo(ovviamente se riuscite a procurarvi del ramen).

    Porzione per quattro persone:
    -200 gr di tagiolini giapponesi (ramen appunto)
    -80 gr di germogli di soia
    -80 gr di carote
    -80 gr di porro
    -80 gr di funghi champignon
    -1/2 foglio di alga
    -1 cipolla
    -1 spicchio d’aglio
    -2 uova sode
    -120 gr di lonza di maiale
    -1 bicchiere di sake, sostituibile con una bottiglia di birra rossa doppio malto
    zenzero, salsa di soia

    ramen
    Preparazione:
    Preparare il brodo, facendo bollire un litro d’acqua con carote, cipolla, porro, un pezzetto di zenzero, sale e qualche germoglio di soia. In un tegame antiaderente fate rosolare del porro e dell’aglio con poco olio, fate saltare la lonza precedentemente tagliata a striscette e spruzzare di sake o di birra rossa, attendere che sfumi e togliere la carne. Nello stesso sugo di cottura, fate brasare le verdure, aggiungendo un pezzetto di zenzero e della salsa di soia. Cuocete i tagliolini in acqua bollente e poco salata e una volta pronti versateli nelle ciotole, dove aggiungerete la carne e le verdure brasate, il tutto a sezioni in modo che nella ciotola si possano distinguere i vari ingredienti. Per ultimare, aggiungete qualche strisciolina d’alga e mezzo uovo sodo ed infine il brodo messo a bollire in precedenza e filtrato.
    e buoniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiimmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  23. come per esempio il taxista ha investito il cane ed è stato picchiato. mi potete dare il link di una pagina che spieghi un esempio del genere?grazie!

  24. e poi alzarvi la mattina più energici e felici di quando siete andati a letto fallendo comunque nel tentativo di dormire??..è quello che è successo a me.stanotte non ho chiuso occhio per davvero nemmeno due secondi e appena è sorto il sole sn balzata giù dal letto e sn stata felicissima , che fosse finalmente giorno e ora sn qui tutta pimpante………….ovviamente creperò entro le 16 di quest’oggi…COOOMUNQUE.VI è MAI SUCCESSO? CAUSE SCIENTIFICHE?:D

  25. ah e già che ci sono cosa posso farmi regalare dai miei attorno ai 30 euro?

  26. Se voglio fare germogliare un seme in casa, cosa devo usare come seme? Mi spiego meglio: ad esempio se voglio germogliare il grano saraceno posso partire dai chicchi che si mangiano o ci sono i semi apposta?
    grazie

  27. Ciao a tutti! sabato andrò ad una festa dei 18 anni e volevo chiedervi aiuto! Saremo in un locale a mangiare e poi a ballare e siccome la mia amica si metterà le ciglia finte anche io vorrei mettere qualcosa di particolare senza copiarla. Qualcosa di originale, senza che sia volgare! Potete aiutarmi? Grazie ^^

  28. ciao a tutti!XD sono a dieta da febbraio,sono alta 173 e pesavo 76 kg ora peso 69 e devo per forzissima arrivare a 66 entro luglio….ma oggi ho una voglia di cinese che nn la fermo più!!! che dite ci sta o è troppo calorico? Cosa può fare un innocentissimo involtino primavera e una innocentissima porzione di riso alla cantonese….XD Magari domani vado a correre ma non posso resistere vedo involtini primavera ovunqueeee
    grazie a tuttiiiiiiiiiiiii ah come siete comprensivi mi fate commuovere ihhi XD grazie grazie
    grazie a tutti la cena era buonissimaaaaaaa!!!ora scarpe da ginnastica e viaaaaaaaaaa!!! grazie siete molto molto gentili a rispondere cosi in tanti!XD

  29. Io adoro il ristorante cinese…e pensare che prima di provarlo solo l’idea mi nauseava;ora ho avuto modo di ricredermi.
    Solitamente io ordino 1involtino primavera;1scodellina di riso con pesce misto;e le seppie alla griglia.
    Solamente ogni tanto quando il mio stomaco è in vena di abbondare mi pappo il gelato fritto oppure la torta imperiale al cocco che adoro letteralmente,a patto che non sia coperta di cioccolato.
    Vi piace il menù?
    Voi cosa ordinate di solito al cinese?

  30. …dopo aver consumato l’ennesimo involtino primavera, ed aver giaciuto con la mia concubina, ora anch’io son divantato una creatura del lontano oriente…come faccio a tornare Ludwig II
    Non riesco a pronunciare le R!!!! Aiuto!
    Credo che la mia concubina sia Volpe di Giada, una sacerdotessa guerriero, al servizio di Tigre che Sorride.

  31. Ho mangiato al ristorante cinese l’orata in agrodolce, ad occhio e croce loro la fanno così: la sfilettano e la fanno a cubetti poi li passano nella farina e li friggono, in seguito li fanno andare in padella con della salsa agrodolce e dei pezzetti di peperoni in agrodolce…il punto è che questa salsa è densa, + di quella classica salsa agrodolce che si usa x condire i ravioli piuttosto che gli involtini primavera…

    Qualcuno mi sa aiutare?
    Come si fa la salsa agrodlce x il pesce?
    No non si fa con il limone ma di sicuro con l’aceto…su questo sono sicura!
    La salsa che dico io xò è “rossa”…c’è sicuramente del concentrato di pomodoro, molti mi hanno suggerito il ketchup…
    Io stasera volevo fare dei filetti di persico, a tocchetti poi infarinati e fritti come ho scritto…e cosparsi di salsa agrodolce con i suoi peperoni in agrodolce!

  32. Stasera io e il mio ragazzo abbiamo ordinato cena cinese, e mentre mangiavo un involtino primavera ho trovato un simpatico capello lungo,nero e liscio (che non lascia dubbi sulla provenienza, dato che io sono rossa e riccia:))
    Siamo tornati al ristorante e ci siamo fatti restituire i soldi…Ora ci assalgono i sensi di colpa per il cuoco che sará rimproverato…o magari gli leveranno i soldi restituiti dallo stipendio…ma intanto, abbiamo fatto bene?

  33. Ciao a tutti,
    allora venerdì sera sono andata a mangiare cinese: involtino primavera, spaghetti di soia con carne e nuvole di drago, il tutto accompagnato da una birra media e dopo da un goccio contato di sambuca.
    Dato che non reggo molto l’alcol, già con la birra mi girava un pò la testa. Sono andata a letto, e la mattina successiva mi sono svegliata, causa: nausea forte. Mi sono alzata di fretta e arrivata davanti al water, non ho vomitato. Ho pensato che non sono riuscita a digerire l’alcol.
    La nausea è andata avanti dopo ogni pasto fatto durante la giornata, e anche stamattina dopo aver fatto colazione con cappuccio e brioche, mi è venuta la nausea, che ho tuttora.
    Mi chiedo allora se non possa essere un intossicazione alimentare? Non ho diarrea, o altri sintomi, solo stanchezza e nausea.
    Voi che dite?

  34. sono un’ex bulimica e quindi capita che in periodi di forte stress mi capiti di mangiare per nervosismo(ma sono guarita dalla bulimia vera e propria,non mi spurgo più).volevo chiedervi se va bene mangiare dello yogurt magro quando ho gli attacchi.stasera ho mangiato con patate al forno,un pezzetto di salsiccia e un involtino primavera al forno.poco fa ho avuto un attacco e ho mangiato uno yogurt invece di fiondarmi su pane o dolci.ho fatto bene?o meglio la frutta?

  35. cioè è una sfoglia rotonda in cui si mette qualcosa sopra e poi lo si arrotola per mangiarlo ed è usato nella cucina asiatica.
    Spero di aver reso l’idea.
    è più morbido e denso della piadina e non è kebab: immaginate coma una mini coperta arrotolata commestibile, ovviamente.

  36. Mio ragazzo vuole andare a farsi fare i massaggi dalle cinese,allora io volevo sapere qualcosa al riguardo visto che sono un Po gelosa,grazie.

  37. Ciao a tutti! Sono a dieta e stasera andrò a mangiare al ristorante cinese…cosa posso mangiare?
    Io pensavo un involtino primavera fresco (molto più buono di quello fritto…) ma poi? come proseguo? Qualcosa che non sia unto e bisunto ma gustoso c’è? Grazie a tutti per l’aiuto!
    lo so che non è sanissimo 🙂 per questo chiedevo se eravate a conoscenza di qualcosa di meno dannoso…purtroppo non ho deciso io il ristorante 🙁

  38. considerando che pedalo a velocità media, al livello 4 di pesantezza. se mangio un involtino primavera e riso con pollo e ananas per quanto tempo devo fare la cyclette?

  39. io ho preso:
    -patatine bianche con una salsa buonissima all’agrodolce
    -le alghe fritte ma nn mi sn piaciute
    -involtino primavera
    -riso alla cantonese
    -pollo alle mandorle con n sughetto che era strepitoso(sapete cos’è)
    -gelato fritto troppo buono

    qual’è il vostro menu preferito?

  40. a me è piaciuto molto come piatto, la BANDEJA PAISA a Medellin in Colombia.
    E’ un piatto misto, con fagioli, salsicciotti,(chorizo) carne, cotica del maiale arrostita e croccante,(chicharones) platano affettato e impanato (patacones), un uovo al tegamino,riso in bianco e arepa (pizzetta locale)

    Un piatto visivamente strano ma buonissimo.
    eccolo
    http://img.foodnetwork.com/FOOD/2003/10/27/ad1a07_bandeja_paisa_lg.jpg
    e voi?
    Mi linkereste il vostro piatto estero preferito?

    buon involtino primavera a tutti 🙂

  41. chi sa dirmi come si fanno gli involtini di primavera a casa? per favore scrivete la ricetta
    grazie
    10 punti

  42. Sono stata a pranzo al ristorante orientale…avendo mangiato per:
    Colazione: latte e 4 fette biscottate
    Pranzo: 1 involtino primavera, 2 ravioli al vapore, 3 nuvole di granchio, pochissimi spaghetti di riso con verdure, 1 cerchietto di sushi di dimensioni normali, 2 cerchietti di sushi di dimensioni minuscole, pollo al bambù, macedonia. (non ho usato salse e condimenti vari)
    Spuntino: yogurt 70 kcal
    Sto per andare in palestra e ho intenzione di fare 50 min di step come mio solito in modo da smaltire almeno 600 kcal.
    Il mio dubbio ora è se a cena posso mangiare il pasto completo indicato dalla mia dietologa (carne, verdura, pane e frutta) o se è meglio solo mangiare la verdura.
    Voi che dite?
    Essendo il ristorante self-service, la pasta era davvero poca e anche il pollo saranno stati massimo 50 grammi.

  43. è vero????? ti rovina l’apparato sessuale e cose simili?? non vorrei che mi diventasse lungo come un involtino primavera..
    guardate che mi sa che è vero cefcate su google.. e stellinate che seno’ finiamo male col pisellino.. eh.
    O_O nojn lo voglio come un spaghetto di soia con gambero e nemmeno come un gambero ok??

  44. – Involtino primavera
    – Wanton fritti
    – Ravioli al vapore
    – Spaghetti di soia
    – Riso alla cantonese
    – Insalata cinese
    Un secondo come pollo, maiale, manzo, anatra, gamberetti ecc

    Più naturalmente da bere, frutta/gelato e caffè
    francesco: non a pordenone

  45. ditemi uno o due piatti sia x l’antipasto il primo e il secondo…
    però vi prego di consigliare bene cioè… cose buone hihi
    anche il dolce XD

  46. vorrei sapere come si fa il RAMEN, qualcuno sa come si prepara o mi sa dire un sito dove posso trovare la ricetta?
    grazie a tutti per avermi risposto, grazie grazie^____________^ e 1000 volte grazie

  47. questa sera vorrei prendere il cinese ma volevo kiedere se merita o no..xkè ce spaghetti di riso con germogli di soia nvoltini di sia ecc..ec…ma ci può essere il batterio?dite ke merita?

  48. Non amo particolarmente le cucine etniche e in particolare quelle di culture molto ma molto diverse dalla nostra,però devo dire che il cibo cinese non mi dispiace affatto!sabato ho letteralmente trascinato anche il mio fidanzato al ristorante cinese ma non è che ne sia rimasto entusiasta…..il mio piatto cinese preferito è l’involtino primavera pieno zeppo di salsetta agrodolce! voi che mi dite in merito?

  49. stasera pensavo di mangiare un involtino primavera cucinato pero al forno e un aletta di pollo ( quelle piccole che si trovano nei polli quando li compri) quante calorie sarebbero? grazie risposte serie

  50. al momento sto abbastanza così
    (e maledizione al limite di 10 link…)

    Dif Juz http://www.youtube.com/watch?v=zOLnx-O03RY
    Beg For Eden http://www.youtube.com/watch?v=5qDOdKyR6cQ
    For Against http://www.youtube.com/watch?v=_WO2hrK_tgc
    Sad Lovers & Giants http://www.youtube.com/watch?v=N6VwIglvXfg
    Snake Corps http://www.youtube.com/watch?v=T2t0n4t96s8
    Chameleons http://www.youtube.com/watch?v=6fZPRZm7yUQ
    Lowlife (immensi!!!) http://www.youtube.com/watch?v=tcdh1VWxmus
    Sound http://www.youtube.com/watch?v=ZXfxqM__hwk
    Fra Lippo Lippi http://www.youtube.com/watch?v=6de0YNpiNZE
    Siglo XX http://www.youtube.com/watch?v=PIfjo7AMmdY

    come stai?
    (un link, un mattoncino lego, un germoglio di soia, un quadro, un libro, un pasticcino, il seme di un frutto…)

  51. Ieri sn stato in un ristorante Giapponese, ho preso del ramen, mi è piaciuto e quindi vorrei sapere cm si cucina 😛

  52. Ciao a tutti sapete dirmi come si fanno i ravioli cotti al vapore?..quelli bianchi fuori con dento la carne a forma tipo di bicchiere..non so se mi sono fatto capire bene..

  53. vedo che nei boschi vicino a casa mia ci sono dei cinesi che raccolgono i germogli di bambù per poi venderli ai ristoranti… dato che anche il mio bosco ne è ricoperto volevo sapere come si potevano cucinare….
    vanno raccolti solo quelli piccoli?
    bisogna spelarli?…….. non so ditemi voi non ne ho idea, so solo che sono commestibili e che sono anche buoni (basta andare in un qualsiasi ristorante cinese per assaggiarli)

  54. Secondo voi qual’è il germoglio migliore come proprietà nutrienti? oltre alla soia e al grano cos’altro posso fare germogliare? il grano saraceno,il farro,l’avena posso mangiare i loro germogli??(sò benessimo che vanno lavati dalle 2 alle 3 volte al giorno per evitare muffe e quindi scatenare una certa tossicità quindi astenetevi nel dire che fanno male grazie!)

  55. ciao quest’anno ho l’esame e volevo spere le tracce dell’anno scorso per regolarmi…la prof ci ha detto che ci sarà sicuramente
    un tema personale(diario o lettera)
    una relazione
    un tema d’attualità

    io volevo fare il tema d’attualità e ho pensato hai problemi dell’energia nucleare oppure alla droga…AVETE QUALCHE ALTRA IDEA?

  56. sono vegetariana da sempre, ma ultimamente mi pongo questa domanda.. ma.. anche le piante vivono e perciò..sto facendo un torto anche a loro. Cambia solo che le piante..non danno apparenti segni di vita come gli animali, eppure anche loro sono …viventi. Mio padre non ê vegetariano e questa cosa me la fa pesare spesso, mi dice buona la povera verdurina che ti stai mangiando, oh povero germoglio di soia.. io tra un po’ ..smetto di mangiare qualsiasi cosa capperi!!! ):

  57. Siamo a febbraio… ma non ho trovato da nessuna parte gli involtini inverno….

    Che succede se anticipo un po’ i tempi?

    scusate… la questione è seria…
    lo so che non fa ridere… ma tutto si fa per non fare i compiti!

  58. come si prepara i ramen?? (sarebbe un piatto giapponese quello ke mangia naruto)

    10 PUNTI SUPERASSICURATI AL MIGLIORE

  59. L’altro giorno, in una nota catena di supermercati biologici, ho visto un germogliatore. Pensavo di acquistarlo, anche perchè sono stanca della solita soia.
    Qualcuno di voi già ne possiede uno e lo trova comodo?
    Avete eventualmente altri metodi da consigliarmi?
    Grazie mille, anche perchè come al solito non vorrei comprare una cosa che poi non utilizzo…

  60. …..ragazzuoli miei,purtoppo sono entrata nel tunnel della soia……..alla mattina non mi sveglio,germoglio….!

    …e voi…in che tunnel siete?

  61. chi è in grado di spiegarmelo una buona volta? 😀

    ho provato varie volte a far germogliare soia, fagioli e lenticchie
    ma poi, al momento i mangiarli crudi in insalata o sulla pasta avevano un sapore terribile, amaro ed erano anche molto indigesti!

    domanda:
    1) si possono cuocere? come? sbollentati in acqua si può? e in padella con un filo d’olio?
    2) si mangia SOLO IL GERMOGLIO, staccandolo dal fagiolo che gli ha dato vita, o anche il fagiolo stesso?

    grazieeee
    whiterose….la cosa non risponde minimamente alla mia domanda però…siamo al punto di prma…
    ahah Travis se fosse così io sarei già all’altro mondo! li ho provati più volte, mai successo niente…è solo che così fanno proprio schifo!! e hanno un saporaccio. Come la soia, d0altronde.
    menomale che non sono vegetariana….

  62. …help! ho da qualche mese un adorabile calopsitta.oltre ai suoi semini d’ordinanza ho passato l’estate tentando di stuzzicarlo con ghiottosi pezzetti di frutta e verdura che ha puntualmente schifato. in compenso ho appena scoperto che va pazzo per pane e pasta, in particolare per gli spaghetti. che dite, gli fanno male i carboidrati, o posso andar tranquilla??

  63. vorrei sapere se esistono vari tipi di ramen oltre a qll classico (es. alle verdure, pollo, funghi….) e dove poter trovare le ricette…….grazie mille W IL RAMEN!!!!!!

  64. la primavera si è mai fatta una rondine?
    @blood: solo se aveva gli occhi a mandorla 🙂
    Meglio una rondine con gli occhi a mandorla o una colomba alle mandorle?
    muahahahaha

  65. quali sono i piatti etnici più famosi ?? io conosco solo il sushi, il cous cous e…basta! xD

  66. Stasera vado al ristorante cinese, in base alle vostre esperienze consigliatemi un buon menù..e i piatti da evitare. Grazie ciao ciao.

  67. e domanda due: e normale che i germogli che ho fatto sono un po marroni su le punte? sembrano secchi o bruciati ma forse è il colore normale,come le radici…

  68. Sono andato a comparmi un paio di jeans da un negozio cinese,lei ogni volta mi guardava li sotto……….che dite se ci provo ci sta?

  69. vorrei mangiarlo ma poi penso lui è mio amico………………………..
    che facccio??????????? :(:(:(:(:(:(:(:( aiutatemi ho fame. 128 punti al miglioreeeeeee….

  70. Salve a tutti 🙂 sono curiosa di sapere chi come me, ama il cibo cinese!
    Voi cosa preferite mangiare una volta che vi ritrovate in un ristorante cinese?
    Io come antipasti adoro i toast di gamberi fritti, ne mangerei quintali.. il classico involtino primavera (sia fritto che al vapore), le care nuvole di drago e non manca mai il sushi (anche se il sushi è un piatto giapponese nel ristorante cinese dove vado io fanno il buffet e c’è una vasta scelta di sushi)! Come primo invece mangio più o meno tutto tra riso, spaghetti vari, i ravioli al vapore e Sabato per la prima volta ho assaggiato gli gnocchi di riso e sono veramente buoni! E così è anche per i secondi anche se la maggior parte delle volte prendo il pollo alle mandorle.. 🙂
    Ditemi un po’ invece il vostro menù 🙂

  71. sono fidanzata da 4 anni e da 3 ho rapporti sessuali con il mio ragazzo ma non ho mai avuto l’orgasmo. voi quale pratica attuate per far godere la vostra partner??

  72. ciao!
    albergo economico a roma con bagno, per 3 persone, per 2 settimanee a gennaio o febraio .
    grazie mille!!!!!!!!!

  73. vorrei portare un’amica a mangiare dal cinese…quanto potrei spendere? più o meno se ci vado per la cena quanto spenderei? voi quanto avete pagato?……help thanks

  74. Mi date le ricette principali di:
    -giappone;
    -cina;
    -america;
    -inghilterra;
    francia..
    perfavore datemi ricette che avete provato

    PS:sapete se l’alga che si mangia con gli involtini primavera (giappone) è velenosa e se si può magiare???
    10 punti
    no, nn è che mi fa schifo, ma vorrei provare altro..

  75. x ki ha capito… scegliamo una categoria?
    adolescenza è perfetto fai girare la voce!
    attacchiamo alle 15 e 50?

  76. Ciao…volevo un vostro consiglio..sono stata invitata ad una cena in un ristorante cinese…sono a dieta,e gia in questi ultimi giorni ne sto facendo di sgarretti:-D…quindi non vorrei esagerare troppo…cosa mi consigliate di ordinare?…..Grazie a tutti 😉

  77. Salve a tutti, ho acquistato un pò di tempo fa i biglietti per vedere Lady Gaga a Nizza il 4 ottobre, ora il luogo del concerto è stato spostato e mi è arrivata una e-mail dicendo che avrei dovuto ridare indietro i vecchi biglietti con una copia stampata dell’email e il tutto spedirlo entro il 21 di settembre, venerdì! L’e-mail l’ho ricevuta ieri e sta mattina sono andato in posta a chiedere il modo più veloce per far arrivare la busta a PARIGI (indirizzo riportato nell’e-mail) entro venerdì e praticamente le tizie della posta mi hanno riso in faccia dicendomi che anche con il corriere più veloce non sarebbe arrivato entro una settimana o 5 giorni, viagogo mi ha scritto inoltre che i biglietti arrivati dopo il 21 non saranno accettati. Allora che posso fare? abbandonare tutto e lasciare che si mangino i miei soldi? SE QUALCHE UTENTE DI VIAGOGO VOLESSE GENTILMENTE RISPONDERMI E DARMI UNA MANO VISTO CHE HO MANDATO CIRCA UNA VENTINA DI E-MAIL AL SERVIZIO CLIENTI MA NESSUNO MI RISPONDE, SAREBBE GENTILE! Grazie

  78. sono a dieta vado ora a mangiare al ristorante cinese… stase vo a mangiare la pizza quindi
    che cosa ordino al cinese x nn sgarrare… ho fame

  79. mi piace la verdura, gli spaghetti, tanto il riso, il maiale … non mi piace il pesce e le salse varie.
    cosa mi consigliate di cinese????
    oppure di giapponese????
    grazie 1000

  80. sabato sera vado a cena al cinese ed essendo la prima volta volevo sapere cosa fanno di buono da poter ordinare! grazie mille in anticipo e 10 stelle alla miglior risposta
    intendevo 5 stelle e 10 punti ignorante che non sei altro

  81. da mia mamma e da mia nonna che sono una buona a nulla…mi dicono sempre che non so’ fare niente…tipo se dico che tra due anni voglio andare ad abitare da sola mi dicono che non so’ cucinare e non so’ pulire ecc. invece non è vero…se vado a scuola si lamentano perchè faccio schifo in matematica…e se stò male si lamentano… mi dicono sempre che le altre ragazze sono più brave di me perchè vanno all’università,lavorano,cucinano…ma non possono pretendere tutte queste cose da me perchè ho 16 anni,non 20!

I commenti sono chiusi.