La brioche delle vacanze




Mancano cinque giorni a Natale e, causa lavori in casa, devo ancora dare il via alla grande produzione di biscotti del 2011 (sic). A parte il Panforte, preparato con un po’ di anticipo, e una “prova panettone” di cui resta solamente il ricordo, rimane ancora tutto da fare. In poco più di quattro giorni. Dunque quest’anno, a parte i deliziosi sablés del post precedente che vi consiglio di fare in gran quantità e regalare, non so se riuscirò a postare altro in tempo per i vostri regali. Se può essere d’aiuto, nella sezione regali, troverete più di quanto possiate riuscire a produrre in questa manciata di giorni. Passando all’argomento del post, voi non lo sapete ma è da tempo che cerco di parlarvi di questa brioche davvero speciale senza riuscirci. Il perché è sempre lo stesso ed è molto semplice: la brioche non arriva mai intera davanti all’obiettivo. Cos’avrà di speciale, direte. Intanto sono sufficienti meno di cinque minuti per preparare l’impasto, semplicemente perché questa brioche non necessita affatto d’essere impastata (un po’ come il celebre no-knead bread). Dopodiché potrete dimenticarvi l’impasto in frigo per almeno 24 ore, o fino a cinque giorni, e tirarlo fuori quando vi verrà una certa voglia di brioche.. il tempo, la temperatura e l’idratazione lavoreranno al posto vostro, scusate se è poco. Last but not least, otterrete una brioche talmente da sballo che non sarete neanche più sicuri di averla preparata in pochi minuti e senza scomodare le braccia o la planetaria.. sofficissima ed elastica, alveolatura perfetta, profumo inebriante e soprattutto digeribilissima, grazie alla lunga maturazione dell’impasto a basse temperature. Come bonus, potrete renderla più natalizia aggiungendo all’impasto dei canditi o della frutta secca, oppure delle gocce di cioccolato fondente. Personalmente la preferisco così com’è, per nulla dolce ma con un buonissimo profumo di burro che preferisco non coprire. Dunque, quale momento migliore per avere questa brioche pronta in frigo se non durante le vacanze?

La ricetta: brioche senza impasto
adattata (con qualche modifica) da Five-minute bread di J. Hertzberg e Z. Francois

Ingredienti:

  • 250 g di farina forte (tipo Manitoba)
  • 100 g di burro fuso freddo
  • 75 g di acqua a temperatura ambiente
  • 2 uova medie a temperatura ambiente
  • 50 g di miele chiaro delicato
  • 1 punta di cucchiaino di sale
  • 3 g di lievito di birra disidratato (*)

Unire in una ciotola di vetro piuttosto capiente le uova leggermente battute, il miele, l’acqua, il sale ed il burro fuso e mescolare bene con una frusta fino a rendere omogeneo il composto. Aggiungere la farina precedentemente mescolata con il lievito disidratato e lavorare brevemente con una forchetta fino ad ottenere un impasto liscio ed omogeneo. Coprire con pellicola e lasciare 2 ore a temperatura ambiente prima di riporre in frigorifero, dove dovrà riposare almeno 24 ore o fino 5 giorni (io trovo che 48 ore siano ideali). Dividere l’impasto in tre e formare una treccia, oppure dividerlo in quattro parti con cui formare delle palline che andranno sistemate in fila in un unico stampo da cake ben imburrato (30 x 11 cm circa). Coprire lo stampo con un panno umido e lasciar lievitare al caldo da un’ora e mezza a due ore o fino a quando la brioche avrà quasi raggiunto il bordo dello stampo. Pennellare la superficie con poco burro fuso o con un uovo battuto, cuocere a 180-190°C per circa mezz’ora o fino a quando la brioche non sarà ben dorata. Si conserva bene anche per più di un giorno, ben chiusa in un sacchetto di plastica oppure in un contenitore a chiusura ermetica.

(*) In alternativa 11 g di lievito fresco, sciolto nei 75 g di acqua (tiepida).

272 commenti su “La brioche delle vacanze

  1. mi sono appena svegliato fra 1 ora parto!!!!! volevo solo augure buon giorno a tt voi adolescenti!!! mmmm mi vo a scaldare una bella briose un ultima cosa sapete mica x curiosità se negli hotel a 3 stelle c’è il wi-fi??? è gratis o si paga
    *(ha scaldare) uuu si vede proprio che ho sonno
    grz nn mi ero accorto … ho gia il programma x scoprire psw dei router ma solo i codici seriali se poi la psw viene modificata nn meli trova più …

  2. dovrei paddare una decina d giorni lì. avete qlk suggerimento?qlk posto in cui il mare è veramente pulito?grazie

  3. Avevo intenzione di trascorrere lì le mie vacanze estive perché alcuni amici mi hanno dettto di essersi divertiti un casino… Voi che mi consigliate?? Ovviamente per chi ci è stato (e per favore nessuna risposta di chi è del posto! -.-“) BACI!!!!!!!!!!!

  4. mi ricordo quando sono andata a fare una vacanza in Brasile mi divertivo così tanto che dimagrivo senza pensarci.
    in un mese ero dimagrita 6 kili,non mi andava manco di mangiare ( a me piace mangiare) stavo benissimo, poi appena sono tornata in italia ho ripreso a mangiare come prima.
    sto male psicologicamente ho sempre fame e pochi giorni fa il mio prof ha detto che sono ingrassata troppo ed è per me dimagrire facendo sport, ci sono rimasta male per quello che ha detto.
    sono iscritta in palestra ma non ho mai voglia di andarci anche perché è lontano.
    come faccio a togliermi la fame dopo i pasti? conoscete qualche trucco?
    ps sono ingrassata 15 kili mica poco

  5. I miei biscotti preferiti sono: Pan di stelle
    Le mie brioches preferite sono: Camille
    Voi?

  6. Mi Servirebbe la ricetta bimby per le brioche siciliane quelle usate per mettere il gelato,grazie in anticipo 10 punti al migliore !!!

  7. Andrò in vacanza in normandia a giugno e sto gia prendendo informazioni. grazie ai vostri suggerimenti pernotterò negli ibis hotel. qualcuno sa suggerirmi cosa e dove mangiare piatti tipici? La prima tappa la farò al castello di Chenonceaux, se ci siete stati mi date consigli?
    Siete gentili e abbastanza esaurienti. ma qualcuna sa qualche indirizzo di dove mangiare?

  8. Mi serve la ricetta delle brioche quelle ke servono i bar con le granite…..
    La farina manitoba ke farina è??? la dove la trovo???
    La farina manitoba ke farina è??? la dove la trovo???
    la farina manitoba ke farina è??dove la trovo??

  9. Fine agosto inizio settembre, vacanza tra Siracusa e Ragusa…. oltre a visitare le città storiche facciamo anche un po’ di mare…. mi consigliate le spiagge più belle e assolutamente da non perdere in quella zona??

  10. Voi tutti sapete che i ragazzini di oggi sono molto diversi da quelli di qualche anno fa (tra i quali rientro pure io che adesso ho 17 anni) nel modo di parlare e nelle abitudini: ditemi qual è stata la cosa più strana che avete sentito dire o visto fare da un ragazzino/a

    Io ad esempio quest’anno in vacanza ho sentito una ragazzina di 11 anni che ha bestemmiato perché l’avevano schizzata in piscina

  11. Ciao ragazzi, io questa estate dovrei partire per una vacanza studio a dublino per un mese, con esl [dal 5/07 al 31/07]…
    Adesso mi stavo chiedendo, i primi giorni che non conosco nessuno [perchè parto da solo], cosa faccio?

  12. c’è un articolo che parla del suo incidente e dell’età che aveva?
    cmq io penso che non sia stato giusto farla morire in questo modo…

  13. Sono appena tornata dal Baia Paraelios…Sono state due settimane fantastiche! partendo dalla struttura vi posso dire che…Non è in pianura quindi se si ha una delle camere (in genere da 4 o 5 persone) per andare alla spiaggia si deve camminare un pò…saranno 2-3 minuti a scendere con calma! Ma se non si ha voglia di fare una camminata c’è il servizio navetta, escluso la domenica, che copre quasi tutti gli orari…quindi non preoccupatevi…le camere sono spaziose, tutte hanno un bel balconcino e un bel bagno…le signore delle pulizie sono davvero gentili e cambiano gli asciugamani un giorno sì ed uno no…il che è più che giusto..le stanze sono davvero pulite, e in caso di necessità, ad esempio rottura della doccia, sono davvero rapidi! per quanto riguarda la cucina devo vire che è davvero ottima..ci sono sempre tre primi…ed anche io, che sono piuttosto schizzinosa, ho sempre trovato qualcosa che mi piacesse! tre primi, un secondo di carne, uno di pesce e un contorno…oltre ad una vasta varietà di antipasti che una volta alla settimane sono sostituiti da tantissime teglie di pizza, peraltro buonissima! il tavolo è assegnato a pranzo e cena ma non a colazione, anche se non si capisce bene il perchè…c’è semore frutta, mele o pesche, e in alternative torte e gelato..anche la colazione è buona, forse l’unico difetto è che non c’è molta scelta…purtroppo spesso bisogna fare delle piccole code, ad esempio quando fanno i calamari fritti o il gelato, oppure er le brioches la mattina, ma la colpa non va data soltanto alla cucina, ma anche alla gente davvero incivile e maleducata che c’è nel villaggio!Ho visto tantissima gente prendersi 10 brioches e poi lasciarne la metà sul tavolo! VERGOGNA! Stesso discorso per il gelato! Gente che veniva con un piattino e nonostante passava spudoratamente davanti a tutta la coda si prendeva anche 8 coppette! VERGOGNA! Il mare è davvero stupendo…credetemi che ne vale la pena…Sono stata anche in sardegna e a sharm…ma questo mare non ha nulla da invidiare!Davvero cristallino…stupendo!Passo poi all’animazione…fantastici tutti i ragazzi, che non sono per nulla insistenti ma anzi molto coinvolgenti! Grandissimi complimenti soprattutto al capo animatore ed al capo villaggio….vi dico che io l’ultima sera mi sono messa a piangere perchè era enorme il dispiacere del dover partire…quindi mi chiedo…ma perchè tutte queste critiche al paraelios?Secondo me è stat una vacanza fantastica e consiglierei a molta gente di non dare la colpa solo all’organizzazione, perchè se la gente fosse più educata e civile le vacanze sarebbero ancora meglio per tutti! Spero di esservi stata d’aiuto…Ciao!

  14. Chi viene in vacanza con me , cicciolina, l’orso balù, Maurizio Mosca, Gerry Calà e Camilla la brioches?

  15. Io ad esempio quando avevo 16-17-18 anni non concepivo la vacanza senza mare, Malta, Pantelleria, Barcellona (mare si fa per dire), Formantera, poi crescendo sono cambiato sempre di più, a 20 anni sono stato a Cuba dove ho fatto sia una vacanza di mare, ma l’ho anche girata tutta ripercorrendo il percorso di Che Guevara nella rivoluzione cubana, fermandomi molto nell’entroterra. Da lì mi è presa la passione per l’escursione, l’anno dopo sono stato in Malesia e Borneo dove ho fatto solo 2 giorni di mare su 15, il resto li ho spesi in escursioni nella giungla e nelle città. Lo scorso anno sono stato in Ecuador e Galapagos e il bagno nel mare l’ho fatto solo esclusivamente per nuotare insieme alle tartarughe giganti, squali e leoni marini, non per relax (anche perchè l’acqua è a 17 gradi!). Quest’anno vado in Perù facendo tutto il cammino Inca sulle Ande fino ad arrivare a Macchu Picchu, visita di tutte le città, le campagni, siti archeologici.. il mare totalmente abolito.

    Insomma, ora come ora il mare per me non ha assolutamente importanza nell’economia di una vacanza. E per voi? sono curiuoso di sapere come la pensate 🙂

  16. io, come gran parte delle persone al nord, tendo a chiamare brioche quello che al sud chiamano cornetto e sempre quelli del sud sostengono che la brioche è altra cosa…che differenza c’è?
    cosa vogliono dalla mia miserabile vita?

  17. Io e dei miei amici abbiamo deciso d’andare in vacanza a Capo d’Orlando (in realtà la prima scelta era San Vito Lo Capo) ma è tutto pieno. Com’è il mare? E la vita notturna?

  18. digiuno…poi si è sisitemata ma poiché il peso aumenta devo rifarli per escludere il diabete….l’idea che più mi angoscia è quella della dieta: io già non mangio mai fuori pasto, non mangio mai la brioche la mattina, non zucchero il caffé, solo se mi sento un po’ fiacca, mangio la pasta 1 volta la settimana, bevo 2 litri di acqua al giorno lontano dai pasti e se mangio a pranzo un po’ di frutta mangio solo quella….non mangio mai primo e secondo e se mangio 2 fette di arrosto con le patate non tocco pane…in un’estate mangio 2 gelati sì’ e no (la sera in vacanza tutti sono lì col cono mentre io sono lì con la bottiglietta d’acqua)…la coca cola la ebvo light, la carne rossa non la mangio quasi mai…..e quindi???????? Cosa devo fare? Una dieta che mi tiri anoressica???????? Tra l’altro soffro di disturbi d’ansia, quindi il mio medico mi ha sempre sconsigliato diete drastiche……..io sono disperata perché lavorando non posso seguire una dieta tipo quella di mia nonna che doveva mangiare 70 grammi di pasta tutti i giorni, un secondo, un contorno ed un frutto…..Come farò? Io non credo che ci sia un medico capace dia iutarmi davvero……….

  19. Buona giornata a tutti ragazzi 🙂
    Come alcuni di voi sanno, ho sofferto di anoressia per due lunghi anni, in seguito a dei cambiamenti radicali nella mia vita, sono arrivata a sfiorare un peso davvero basso, pericoloso per la salute, fino a quando, con l’ultimo brandello di lucidità che mi rimaneva ho deciso di guarire.
    In questi mesi ho ricominciato a mangiare come una persona normale, con tanta fatica e con la continua pressione della mente sul mio corpo, e col tempo le paure, le fisime e tante ossessioni verso il cibo, da indelebili come inchiostro – quali pensavo che erano – hanno incominciato a sbiadire, insieme a quell’anima sofferente che viveva dentro di me.
    Insieme a parte di felicità e tranquillità, ho acquisito peso – un peso non “forma”, ma abbastanza accettabile, rispetto alla situazione di prima (4646.5 chili per 1.69 di altezza).
    Tutto ciò fino, più o meno, a due mesi fa.
    Dopo una bella vacanza, questa mattina sono andata per un controllo generale dal medico.
    Salgo sulla bilancia …
    45 chili per 1.70 d’altezza !!
    Mi chiedo come sia possibile, dato che ho mangiato queste tre settimane in vacanza per la prima volta, per davvero, senza nessuna incertezza o fissasione, non ho mai pensato al cibo in sè, ho assaggiato, assaporato e gustato anche quegli alimenti “proibiti” senza pensieri.
    Perchè ero felice, avevo il sorriso sulle labbra e condividevo i pasti con la mia famiglia.
    Ma allora perché sono dimagrita ? Sono stufa di far ruotare la vita intorno al cibo. Devo sempre pensare a mangiare regolare, non sono libera. Non lo ero prima, quando lo vedevo come un nemico, ne fino ad adesso…ed ora, cosa dovrei fare? Mangiare ogni secondo della giornata ?
    Di questo passo quando riavrò il ciclo mestruale? Mia madre nota che sono più scavata in volto (ma peso realmente così poco?)e il dottore ha subito pensato che avessi diminuito le porzioni. E’ vero sono stata molto attiva, ma ho anche mangiato, e non poco e non sempre “magro” (si può dire tutto, tranne che la cucina francese sia poi così leggera…). Ho smesso, obbligatoriamente, di fare sport per molti mesi – e lo amo, e ora .. quanto dovrò ancora aspettare ?
    Cosa dovrei fare, secondo voi ?
    Sono stanca , e a volte quando vedo la mia immagine riflessa nello specchio mi sento e mi vedo un mostro ….

    Scusate,
    vi abbraccio forte forte :’))
    °°Ma io sono mesi che mangio 1.8002000 calorie, più o meno, giornalmente.
    Ed ho sempre continuato a mangiare nelle stesso identico modo, ho abbandonato nettamento lo stato di malnutrizione. Ed in queste vacanze ho mangiato *molto,molto* di più.

  20. Vacanza studio di uno o due mesi, come organizzare. ho 17 anni?
    Premetto che ho già visitato il sito EF e non ci ho capito gran che.

    Salve a Luglio di quest’anno vorrei partire per un viaggio all’estero (vacanza studio) di almeno un mese. Poichè ho intenzionalmente deciso di partire senza nessun amico o conoscente della mia cittadina, non so proprio a chi rivolgermi. Prima di contattare l’agenzia desidero ascoltare il parere di chi ha già fatto un’esperienza simile EF e vorrei consigliata qualche meta, LA PIU’ ECONOMICA (nel senzo di rapporto con l’euro), io avevo già pensato a Dublino ma costa molto , ovviamente vorrei affidarmi ad un’agenzia seria per stare insieme a ragazzi miei coetanei al sicuro, ed avere tutto organizzato, visto che probabilmente da sola non saprei muovermi e vista la mia età mi spavento anche un po a stare da sola. E’ accettato qualsiasi consiglio “pratico” su come si svolge una giornata lì, come sono gli ambienti e se è facile fare amicizia. Come funziona la disposizione delle camere.
    inoltre, potete darmi qualche parere sull’alloggio in famiglia? cosa ne pensate? è sicuro? come selezionano famiglie che siano affidabili?

    10 punti a chi sarà così cordiale da darmi qualche delucidazione, insieme a qualche link allegato.
    Saluti e grazie in anticipo

  21. Ieri ho scritto una domanda in cui dicevo che sono contenta di quello che ho fatto in questi 3 giorni di vacanza in cui non ho badato affatto all’alimentazione e mi sono concessa di assaggiare tutti i prodotti tipici del luogo in cui sono stata. E’ vero, lo rifarei mille volte, ma oggi ho fatto i conti con la bilancia e dai 59.6 di giovedì sono passata a 61.7, e non è mai piacevole per nessuno vedere l’ago che sale. Secondo voi quanto ho preso veramente, considerando che in questi 3 giorni ho mangiato:
    Venerdì: 2 fette di pane e marmellata, una brioche alla crema, un cappuccino, un panino con lo speck e il formaggio, uno yogurt gelato (di quelli con il topping di cioccolato), tortellini ai carciofi, un tomino (formaggio piemontese), souffle al cioccolato.
    Sabato: una fetta di dolce, un cappuccino, una crepe alla mozzarella e zucchine, uno yogurt gelato, gnocchi alla fonduta
    Domenica: una fetta di dolce, un cappuccino, un piatto di pasta col tonno, 2 palline di gelato, cena cinese: involtini primavera, ravioli al vapore, riso al curry

    Eh, eh, lo so. E’ molto, ma una vacanza è una vacanza…
    Contate che mi è anche venuto il ciclo. Basterà mangiare leggero per il resto della settimana? Magari vado anche a correre un po’…

    Ne approfitto per fare un’altra domanda: oggi sono a mangiare all’università. E’ meglio se mangio un piatto di pasta al pomodoro o mi faccio fare un panino con crudo e zucchine alla griglia?
    Alla fine a pranzo ho mangiato una piadina con bresaola, un po’ di fontina e zucchine.

  22. Sto cercando di organizzare una vacanza con degli amici nel periodo estivo….ma non sappiamo dove andare…..qualke suggerimento????

  23. Da un pò di tempo ho imparato a mangiare abbastanza bene, mi impegno, e sono riuscito più o meno a mantenermi sul peso “quasi ideale” (sono un pò sovrappeso, sempre, anche con attività fisica ecc.)

    C’è però una cosa che non mi spiego. Quest’estate sono stato in vacanza e come al solito, sono stato un pò meno attento….. colazione cappuccino e brioches, a volte anche due, …. pranzo come capita … panino/pizza/panzerotti…… gelato …. birra….. sono andato avanti così 3 settimane.

    Non ho preso nemmeno un grammo.

    Sono tornato in forma e ho addirittura perso qualcosina….

    Da quanto sono tornato a lavorare, nonostante la mia solita dieta (verdura, legumi, carne / pasta in bianco a pranzo e verdure e carne o pesce la sera) …. prendo peso!!!!! solo in settembre ho preso quasi 4 chili …. eppure non ho fatto nulla di male!

    L’unica cosa che mi viene in mente è che in vacanza ero rilassato e spensierato, mentre qua faccio un lavoro molto stressante …. altrimenti non vedo spiegazioni… help..

    ps. Dopo le vacanze non ho mai voglia di fare attività fisica …. divento un bradipo!! ma non è che prima ne facessi molta, faccio 1 ora di corsetta alla settimana … stop. adesso manco quella ho la forza di fare. torno da lavoro e sono troppo cotto per qualsiasi cosa…..

  24. Accompagnato da caffè e brioche…

    Buongiorno a tutti…
    silvia non è il caso di essere così rognose….
    La parola non l’ho certo imparata ieri…è un modo internazionale per dire spinello,canna o come la vuoi chiamare.

  25. domenica parto..vado a valencia.secondo voi se faccioo così prenderò qualche kilO?
    Colazione molto abbondante che mi tenga in piedi tutta la giornata,dell’uovo strapazzzato una brioche dello yogurt e qualche altra cosa,poi tutto il giorno a camminare verso l’una o le due un frutto o se ci sta uno starbucks ma mi sa che sgarro troppo..xk a cena mangio la paella..che mi consigliate??grazie!

  26. il posto a tavola intendo ….
    qual’è il vostro piatto preferito?
    E con cosa lo innaffiate?

  27. Ciao a tutti, scusate la domanda strana e un po lunghetta! Ma io sono al mare e non riesco a godermi le vacanze per la paura terribile di ingrassare!! 🙁 Ho un peso perfetto (55×165) ma si sa, al mare ci si lascia andare! Sono qui da due giorni e ho già sgarrato!! Ieri ho mangiato una crepes alla nutella, l’altri ieri una mini frittella, sta mattina una brioches, sta sera mangerò i calamari fritti perchè vado al ristorante e sicuramente prenderò anche il dolce! Ovviamente a pranzo e a cena non mangio molto.. Alla mattina faccio 15 minuti di corsa e cmq a parte quando sono in spiaggia, passeggio molto e nuoto nell’acqua.. Secondo voi di questo passo ingrasserò? Mi era già capitato all’inizio dell’estate di abbuffarmi per una settimana ma non avevo preso neanche un grammo! Ma ho cmq pauraa! Non ce la faccio a continuare a pensare al cibo tutto il giorno e disperarmi quando mangio qualcosa in più! Sicuramente tornata dalle vacanze rinizierò la dieta e andrò tutti i giorni in palestra! Posso godermi questa vacanza mangiando quello che mi pare? ( ovviamente senza abbuffarmi con 3000 calorie! )
    Arre: lo so mi odio anch’io! Però non credere che io mi diverta a stare così male per problemi proprio del cazzo! C’è gente che muore di fame e darebbe di tutto per essere al mio posto e mangiarsi una bella pizza… Mi faccio schifo…

  28. Salve a tutti
    è molto probabile che riuscirò a laurearmi a Luglio.

    Nel marasma di documenti, esami e tesi solo stamattina mi sono chiesta: ma le bomboniere per la laurea si fanno?

    Io penso sia una cosa un pò esagerata!

    E la festa? Bisogna farne una con amici/conoscenti e una coi parenti? Peraltro molti a Luglio saranno in vacanza… mmm!

    Le vostre esperienze please!

  29. AIUTO!!!!!!!ho 15 anni e da quando ero piccola ho sempre voluto un cane…ma i miei no!UFFA ho una casa abbastanza grande con giardino e i problemi sarebbero che starebbe da solo alla mattina (circa 6 ore) il tempo che sono a scuola e nn sapere a chi lasciarlo quando (e se) vado a fare un viaggio ma cmq c’è mio zio che ha un barboncino e che forse potrebbe tenerlo lui. Per il tempo in cui sono a scuola pensavo di lasciarlo in giardino e poi farlo entrare in casa e anche farlo dormire nel mio letto ma mia mamma che è un’ igienista convinta ha detto che i cani puzzano….e che se sta fuori non può stare in casa…Mentre mio papà dice che non vuole animali….gli ho rotto le scatole così tanto da farli vomitare e sono davvero disperata vi prego aiutatemi!!!!!!!!Mi piacerebbe avere un cane grande e in particolare un lupo anche se un meticcio mi va benissimo….Mi servirebbe davvero un miracolo :'((((
    grazie x aver risposto in così tanti!!!:D un cane piccolo non lo voglio…cmq grazie x il consiglio del canile ci avevo già pensato ank se è una cosa un po’azzardata ma a questo punto non ho niente da xdere >:)

  30. opinione dei servizi dell hotel, del ristorante, delle camere
    opinione dei servizi dell hotel, del ristorante, delle camere

  31. qualcuno mi potrebbe spiegare qual’è la differenza tra -tous e -tout? non capisco quando devo usare uno e quando l’altro, ovviamente per dire: tutto/tutti/e….:) graziee!!

  32. mi piacerebbe un suggerimento che nascesse dall’esperienza personale e che descriva un posto da sogno. Tennis MTB mare e Baby club sono imperativi. Toscana Corsica Sardegna Francia

  33. Ciao a tutti! Quest’estate io, il mio ragazzo e due nostri amici vorremmo andare in vacanza in Irlanda per qualche giorno. Io mi sto già dando un’occhiata in giro guardando i prezzi di ostelli e alberghi. Abbiamo deciso di comune accordo di evitare gli ostelli, per esser sicuri di essere in camera insieme e per avere un po’ di privacy. Qualcuno che ha fatto un viaggio simile avrebbe alberghi a prezzi modici da consigliarci? Non possiamo spendere troppo, siamo solo 4 studenti!! Grazie mille!

  34. Il Centrosinistra aveva presentato 600 emendamenti agli articoli della Legge Gelmini in discussione al Senato. Con l’intento proclamato ai quattro venti di bloccare l’approvazione della Legge.
    Senonché ,evidentemente , il richiamo delle “calde spiagge dei mari del Sud” è stato troppo forte.
    Le famiglie incombono. gli aerei sulle piste rombano. Bisognava abbandonare i propositi.
    L’opposizione ha mollato tutto e se ne è andata in vacanza!
    E agli studenti che hanno fatto tutto quel casino che gli dicono ora? Abbiamo scherzato? Non era vero niente? Mangiatevi le “brioche” che noi lo champagne assieme al Governo ce lo siamo già bevuto? Mi piacerebbe leggere i vostri commenti in merito. In ogni caso .AUGURI A TUTTI!

  35. Che crisi è una crisi in un Belpaese dove i ristoranti sono sempre pieni di gente festereccia che bagorda allegramente, dove gli aeroporti e le stazioni sono sempre affollate di vacanzieri che vanno in vacanza e dove se non c’è il pane si mangiano brioche?

    Berlusconi ha ragione… questo è un paese pieno di gente ricca e per uscire dalla crisi basterebbe aumentare le tasse ai ricchi!
    Il mio slogan per la prossima campagna politica sarà “Sei più ricco? Paghi più tasse!”
    Eheheh! Pensate che la vincerò?

    D’altro canto era previsto dalla Costituzione Italiana questo, chissà perché non l’hanno mai realizzato con tutto il tempo che hanno avuto a disposizione.
    Beh… ma quando sarò al potere cambierò le cose:
    Sopra i 100000 euro all’anno la percentuale salirà al 70% del reddito, mentre sopra i trecentomila euro all’anno la percentuale sarà al 90%.

    Risanerò lo Stato Italiano! E’ una promessa che intendo mantenere! LOL!

  36. Vorrei sapere diverse cose:
    1) Qnt Kg avete perso?
    2) In quanto tempo?
    3) é normale che all’inizio si perde peso velocemente mentre dopo il processo diventa sempre lento??

    Grazie mille in anticipo
    e… 4) avete fatto una dieta “fai da te” o una dieta “seria”?

  37. Fate sempre colazione???dolce o salato????
    si sa, a casa quando si lavora non ci si sbizzarrisce…..ma in ferie prediligete a colazione in qualche bel b&b o albergo, il salato quindi paninetti di salumi uova bacon salsiccette formaggi e patè oppure vi lanciate subito sulle brioches krafen e paninetti di nutella e marmellata??????????????
    poi cosa bevete???tè, caffè, succhi di frutta,spremute?

    Io preferisco salato, paninetti di salumi e patè….succhi di frutta…ma una volta sono stato in un albergo che aveva dei mini krafen che non ho saputo resistere e spesso mischio e mi mangio anche un paninetto con burro e marmellata…..specialmente quando sono in montagna per sciare……anche tè bevo volentieri….

  38. Parto x 2 sett in tenda e forse nn avremo un frigo.. vorrei partire con un pò di scorta x evitare di pagare un sacco quando arrivò in vacanza.. cibi che si concervano tipo scatolette o cose che si possono scaldare con i fornellini ma cosa?! consigli.. x 15 giorni quanta roba devo comprare?! nn voglio passare la vacanza a fare spesa ogni giorno..

  39. Ciao a tutti ho 17 anni
    Ormai l’estate è passata ma i chili che ho messo su rimangono
    Vi racconto prima di partire per le vacanze ero alto 170 x 60 kg allora ho deciso insieme ad un mio amico molto magro alto 165x 53 di abbandonare tutte le diete a di abbuffarci di pizze kebab crafen patatine fritte gelati frappe affogati brioches e soprattutto nutellaaaaa. Mia giornata tipo
    Mattina colazione con panino al salame nutella tè 5/6 brioches coca cola becon crafen
    Metà mattina spuntino : focaccia fanta patatine fritte
    Pranzo pasta o riso (250g) ben condita bistecca patatine nutella
    Merenda 3 galati crafen affogati frappè panino
    Cena molto abbondante :2 pizze kebab nutella coca cola sempre tutto il giorno quella da 2l e un bel affogato al cioccolato gigante.
    Tutto questo per 20 giorni e la pancia aumentava giorno dopo giorno bella morbida sia la mia che quella del mio amico. Prima di partire avevo due rotoli piccolini alla fine 2 enormi e il mio amico 3 ma più piccoli.
    Alla fine lui è ingrassato di 7 kg passando da 53 a 60 mentre io che avevo già un po’ di pancia sono ingrassato di 18.5 da 60 a 78.5 tornato avevo una pancia enorme ma morbida cm la volevo io ora io e il mio amico ci divertiamo a giocare con i nostri rotoli di ciccia ma io ne ho sempre di più
    Ora mi sa che sono un po’ in soprappeso. Le magliette sono diventate strette mentre i pantaloni non si allacciano più cmq mi sento bene secondo voi dovrei dimagrire?

  40. Se tutto va bene trascorrerò un weekend lungo a Palermo il prossimo ottobre. Premesso che la mia vacanza ideale è fatta di giri per la città, visite a musei e palazzi storici, quali sono i posti che dovrei assolutamente visitare secondo voi (conoscitori)? Una top five visto il poco tempo a disposizione. Grazie

  41. Ci sono tante persone che a colazione mangiano sempre le stesse cose, come ho constatato facendo qualche viaggio di gruppo e osservando a tavola i miei compagni di gita. A me invece piace variare anche la colazione: nei mesi freddi in genere bevo caffelatte fatto col Nescafe, con accompagnamento che varia dai biscotti alle brioches al ciambellone. Nei mesi caldi vario di più, alternando latte freddo, tè freddo, yogurt, succo di frutta. Quando dormo in albergo, per me la colazione diventa una festa perchè grazie al buffet posso variare per tutta la durata della gita/vacanza. Penso che, quando si vuole insegnare a un bambino a mangiare in modo variato, anche la colazione abbia la sua importanza, che si possa dirgli cose tipo “la brioche col cioccolato l’hai mangiata ieri, oggi ti do due fette biscottate con la marmellata, perchè è giusto che ti abitui a mangiare cose diverse”. Fra voi chi è abitudinario e fa sempre la stessa colazione, e chi ama variare? E se siete mamme, cercate di variare anche la colazione dei vostri figli?

  42. Ha ordinato tre cappuccini e tre brioche ed ha dovuto pagare 25,80 euro. Ma subito dopo ha consegnato lo scontrino ad una pattuglia di vigili urbani. I 25,80 euro appena incassati sono costati al barista ‘furbetto’ una multa da 1000 euro. E’ accaduto in un bar vicino alla stazione di Pisa gia’ sanzionato per condotte simili. Il bar non ha la tabella dei prezzi esposta e per questo e’ stato multato. La ‘vittima’ era uno spagnolo in vacanza con moglie e figlio; straniere anche le precedenti.

    Così si attirano i turisti? Ma perchè non gli ritirano le licenze così la smettono di fare i furbi?

  43. leggendo dai vari commenti non riesco a farmene un’idea…anche perchè i costi sono relativi alle tasche.
    per quest’estate io e il mio ragazzo vorremmo girare con la macchina la costa azzurra spendendo per vivere circa 50euro al giorno per pasti e divertimenti serali e circa 40 euro a persona a notte per l albergo.
    siamo di grosse pretese???
    inoltre chiedo consigli sui luoghi perchè:
    1) siamo una coppia giovane (23 anni) e vogliamo divertirci
    2) la sera vorremo qualcosa tipo cocktails (quanto ci costano)?
    3) vogliamo girare e vedere posti con un bel mare!
    vi ringrazio anticipatamente!

  44. ciaoo

    Non sono magra, non sono grassa..mi reputo normale..
    La maggior parte del mio peso è formato dai muscoli (cioè i muscoli pesano più del grasso).
    Purtroppo per motivi di salute è da 3 mesi che non posso fare molta attività fisica (in particolare l’atletica).
    La settimana passata sono andata in vacanza e mi sono abbuffata..mettendo su 2kg.

    Ora, io sono golosa golosa e finché faccio attività fisica va bene…ma devo riuscire a regolarmi.

    Mi consigliate cosa fare per perdere quei 2 chiletti e riuscire a controllare la mia golosità?
    E sapreste dirmi degli esercizi da fare (senza dover utilizzare le caviglie)?

    Grazie mille

  45. Ciao a tutti!
    Dal 21 al 27 agosto sarò a San Benedetto del Tronto con il mio ragazzo…vorremmo qualche consiglio su posti da visitare, locali in cui andare, particolarità da non farci scappare ecc 🙂
    Consigliatemi voi, sia come locali dove andare la sera, sia come bei posti da vedere e fotografare sul lungomare e nella città…abbiamo solo 6 giorni e non vogliamo perderci le cose migliori! 🙂
    Un’altra domanda: l’opera “Lavorare, lavorare, preferisco il rumore del mare” sul lungomare, dove si trova esattamente?
    Grazie a chiunque ci dia qualche consiglio!!
    Grazie mille Choppy Choppy *_* !!

  46. Ciao a tutti ho 17 anni
    Ormai l’estate è passata ma i chili che ho messo su rimangono
    Vi racconto prima di partire per le vacanze ero alto 170 x 60 kg allora ho deciso insieme ad un mio amico molto magro alto 165x 53 di abbandonare tutte le diete a di abbuffarci di pizze kebab crafen patatine fritte gelati frappe affogati brioches e soprattutto nutellaaaaa. Mia giornata tipo
    Mattina colazione con panino al salame nutella tè 5/6 brioches coca cola becon crafen
    Metà mattina spuntino : focaccia fanta patatine fritte
    Pranzo pasta o riso (250g) ben condita bistecca patatine nutella
    Merenda 3 galati crafen affogati frappè panino
    Cena molto abbondante :2 pizze kebab nutella coca cola sempre tutto il giorno quella da 2l e un bel affogato al cioccolato gigante.
    Tutto questo per 20 giorni e la pancia aumentava giorno dopo giorno bella morbida sia la mia che quella del mio amico. Prima di partire avevo due rotoli piccolini alla fine 2 enormi e il mio amico 3 ma più piccoli.
    Alla fine lui è ingrassato di 7 kg passando da 53 a 60 mentre io che avevo già un po’ di pancia sono ingrassato di 18.5 da 60 a 78.5 tornato avevo una pancia enorme ma morbida cm la volevo io ora io e il mio amico ci divertiamo a giocare con i nostri rotoli di ciccia ma io ne ho sempre di più
    Ora mi sa che sono un po’ in soprappeso. Le magliette sono diventate strette mentre i pantaloni non si allacciano più cmq mi sento bene secondo voi dovrei dimagrire?

  47. spaghetti o bucatini
    tipo di pasta preferita
    pizza preferita
    dolce preferito
    tipo di te preferito con relativa marca
    biscotti preferiti
    preferite vivere in italia o all’estero e se si dove
    tipo di patatine preferite con relativa marca
    tipo di caffè preferito con relativa marca
    con cosa fai colazione
    sai fare la pasta e se si che tipo
    sai fare la pizza e se si che gusto
    che tipo di dolce sai fare
    pasta in bianco o al sugo
    sai scopàrè ( no doppio senso mi raccomando)
    sai lavare i panni
    sai guidare il motorino o la macchina
    sai stirare
    e per ultima domanda , andrai in vacanza quest’anno e se si dove
    ultimissima domanda credi l’italia vincerà l’europeo , e se no , per voi chi è la favorita
    by mirko stellinatemi mi raccomando
    spaghetti o bucatini, bucatini alle olive
    tipo di pasta preferita con i piselli o con le olive verdi
    pizza preferita wurstel e patatine con sugo e senza mozzarella , ma non so come si chiama ahah
    dolce preferito nessuno mi fanno pena
    tipo di te preferito con relativa marca estathè limone
    biscotti preferiti nessuno
    preferite vivere in italia o all’estero e se si dove dipende milano mi piace ma anche la grande mela non è male
    tipo di patatine preferite con relativa marca pringles al formaggio, le ho appena comprate e mangiate ahah
    tipo di caffè preferito con relativa marca lavazza
    con cosa fai colazione non faccio mai colazione mi abbuffo nel pomeriggio ahah
    sai fare la pasta e se si che tipo no la fa mamma ahah però so cucinare
    sai fare la pizza e se si che gusto no come la pasta
    che tipo di dolce sai fare mi fanno schifo figuriamoci farli ahah nessuno
    pasta in bianco o al sugo al sugooo tutta la vita
    sai scopàrè ( no doppio senso mi raccomando) ahah non lho mai fatto ma pe
    ahahah nono ho 17 anni è presto per avere una sciagura del genere non ti pare??
    sai lavare i panni boh non penso sia difficile
    sai guidare il motorino o la macchina siiiiii ma sono senza patente ahah
    sai stirare non credo
    e per ultima domanda , andrai in vacanza quest’anno e se si dove noo ho due debiti matematica e inglese da recuperare
    ultimissima domanda credi l’italia vincerà l’europeo , e se no , per voi chi è la favorita siiiiiiii, anche se penso l’olanda sia molto più forte by mirko

  48. allora ragazzi,
    sono molto tentato di fare una vacanza in sicilia ma non so proprio da dove cominciare…non conosco questa regione ma da quel poco che ne ho sentito in servizi televisivi o pubblicità ne sono rimasto molto affascinato!!
    sò che ci sono delle spiagge e un mare meravigliosi ma non so dove si trovano di preciso,so che si mangia benissimo e genuino ma non so dove andare per gustare i piatti tipici e a prezzi abbordabili….insomma,quindi vorrei sapere da chi ci è stato o da qualche siciliano doc dove devo andare,cosa devo fare,cosa non devo perdermi e chi più ne ha più ne metta.
    naturalmente avendo solo una settimana di ferie non potrò godermi tutta la sicilia ma sarà un buon inizio e un’ottima opportunità per conoscerla e tornare a visitarla.
    allora,io ho le ferie dal 10 agosto al 16 agosto(purtroppo una settimanella soltanto)viaggio con la mia ragazza..abbiamo io 33 e lei 32 anni io sono amante del mare della tranquillità e del relax,ma altrettanto mi piace la cucina e le tradizioni dei posti che vado a visitare e quindi vorrei anche provare e gustare il più possibile prodotti del posto e piatti tipici(possibilmente senza essere spennato).
    ho sentito dire che in sicilia per il mangiare e per dormire non si spende molto,soltanto che io non ho nessun riferimento o persone su cui appoggiarmi e quindi non so proprio da dove iniziare(se non andare in agenzia…cosa che non vorrei fare).
    bhè credo di avervi detto un po tutto su di me…età,gusti,periodo vacanza,con chi viaggio,cosa mi piace…..ora sta a voi ragazzi
    spero tanto di trovare qualcuno che mi possa aiutare per trascorrere un buon soggiorno in sicilia
    quindi dateci dentro…ditemi tutto quello che sapete:alberghi o alloggi a buon prezzo,spiagge,come divertirsi e cosa fare,dove mangiare e soprattutto cosa provare,ristoranti,trattorie e locali da non perdere!!
    a proposito,
    mi piacerebbe sapere di che posti sono caratteristici alcuni prodotti o se si trovano in tutta la sicilia o magari in che locali non devo assolutamente perdermeli:arancini,cannoli siciliani,panino con la miuza(non so se si scrive così),pesce spada e prodotti della pesca particolari(ragazzi ve lo detto che sono amante del cibo!!!)…a proposito!anche il cous cous(di pesce o altro)
    non so se questi prodotti sono tipici di tutta la sicilia o di alcune province….pensateci voi a chiarirmi il dubbio 😉
    se mi sono dimenticato cibi o cose che non devo assolutamente perdere ditemelo pure…addirittura una volta in un servizio in tv ho visto che in una città(non ricordo quale…forse palermo)una signora preparava da mangiare cose deliziose in un magazzino tipo con tavoli fuori all’aperto per gente del posto e turisti a prezzi ridicoli..straordinario!!!
    ciao a tutti e grazie in anticipo….viva la sicilia

  49. Lenticchia
    Couscous
    Camillo/a
    Brioche
    Morgan/a
    Pixel
    Vlady (se è nero)
    Ragù
    Valium
    Vaniglia (se è bianco)
    Matisse

    Votate pure! Grazie mille e se avete qualche nuovo nome aggiungete pure!

  50. ciao a tutti, mi potete dire una crema dolce senza burro? volevo fare la crema al burro, ma mi sono accorta di non averlo! QUINDI MI DATE LA RICETTA DI UNA CREMA DA METTERE SOPRA I MUFFIN SENZA BURRO?
    premetto che non mi piace il gusto della crema delle brioche ( la cremina gialla)

  51. Una volta quando c’ era scuola mangiavo una semplice fetta biscottata con puntella,ma adesso?
    Adesso sono in vacanza e ho più tempo ma non so proprio cosa mangiare…non consigliatemi solo il latte/thè con biscotti,sono capace anch’io di dirlo!Rispondetemi adesso!
    Ma vaffanbrodo!E’ stato il correttore ortografico!Anche un idiota saprebbe distinguerlo!

  52. Ho portato il mio piccolo al mare una settimana, eravamo soli senza il papà, che è venuto venerdì sera per il w.e., e ci siamo divertiti come pazzi 🙂

    Ogni volta che vado in hotel assisto a scene allucinanti, in cui gente apparentemente civile (e ben nutrita) si butta sul buffet e invece della colazione fa dei veri e propri pranzi: succo di frutta, cappuccino, brioche alla crema, fette biscottate con burro e marmellata, crostatine, budino, uova alla coque, pane tostato e, per digerire, yogurt intero alla frutta.

    Poi con questa gente ci scambi due parole e scopri che a casa prendono solo un caffè e due biscotti.

    Anche voi appartenete a questa categoria di scostumati?
    Temete che non ingurgitare tutto quello che è già pagato possa nuocervi gravemente alla salute e al portafogli?

    Domanda della serie: stamattina mi faccio un pacco di cavoli altrui.

    Grazie 🙂
    Ma si, un extra ci sta benissimo, ed è vero, willow, che bisogna concedersi qualcosa di più per gratificare anche il palato.
    Però vedere quelle tavole stracolme di cibo che (a volte) non viene neanche mangiato e quindi va buttato…
    Mah…
    Mi sembra una mancanza di rispetto.
    E anche un cattivo esempio per i bambini.
    A proposito di brianzoli dalle braccine corte, devo dire che spesso ad esagerare di più sono proprio i miei concittadini romani.
    Eh eh eh…
    Mammine, non mi fate sentire una bacchettona per una brioche alla nutella, un succo e un cappuccino.
    Parlo di gente che imbandisce la tavola come se avvertisse nel profondo la fame di tutti gli avi.

  53. La colazione tutti la dovremmo fare ma c’è chi se la cava con un caffè, veroooooooooooooo?

    Chi invece senza la sua colazione prediletta e succulenta, peccaminosa magari e ben calorica, donne soprattutto, non potreste iniziare la giornata se non con la luna storta????????????

    E al bando la dieta?

    O resistete anke al iù coccoloso dei cornetti caldi farciti con un corroborante e skiumosissimo cappuccio per propendere verdo una stitica barretta ci cereali poco masticabili e thè verde?
    🙁

    Mangiate sempre le stesse cose, dite marche, di biscotti, quello che volete!

    Secondo me una stazzonata di latte tiepido con sckiumona e pane è il massimo o con ciambellone fatto in casa o biscotti al burro, wow!

    A VOI! 😛

  54. stamattina ho mangiato 8/9 biscotti con il latte e a pranzo una brioche con gelato (nocciola e kinder), adesso dovrei andare in palestra per circa 2 ore e mezza e stasera mangerò una fetta di carne rossa impanata arrostita (come contorno ci sono le patate ma secondo me dovrò rinunciare a loro).

    Secondo voi è troppo??
    rispondo a dafne xD… da me la brioche con il gelato è un piatto tipico e spesso può sembrare strano sentirlo dire (vengo dalla Sicilia).
    Di solito mangio più frutta e verdura, vediamo se riesco a prepararmi una bella insalata ;).

  55. voglio fare le brioches ma non riesco a trovare la manitoba da nessuna parte quindi volevo sapere se la posso sostituitìre con quella 00
    Grazie a chi risponde 🙂

  56. COLAZIONE= 2 biscotti ( al cacao cn le stelline bianche)
    MERENDA= il solito pacchetto di schiacciatine alla pizza
    PRANZO = una scatoletta di tonno rio mare cn pane e una brioche al cioccolato
    MERENDA= 5 biscotti ( al cacao cn le stelline )
    CENA= una nuova ricetta di mia mamma: spinaci mescolati con formaggio e poi preparati in forno. Molto buono;)
    In tot qnt. Kcal sn circa/

  57. 14 anni sono molto magra peso 40.9 ma il problema e che mangio come un maiale pasta salame brioche cioccolato nutella e non ho mai mangiato verdure… qualche vota frutta
    volevo dei consigli su come mangiare sano perche se continuo cosi anche se ora non ingrasso diventero obesa.. quando ho fame di schifezze come faccio a trattenermi? E che cibi sani mi consigliate oltre alle verdure? Consigliatemi qualsiasi cibo sano e delle verdure che fanno bene e anche frutta e ditemi anche che cibi devo evitare per mangiare bene e vivere sano rimanendo magra e in forma! Grazie in anticipo (ora sto mangiando due carote.. ma facvio fatica perche non mi piacciono) voglio mangiare sano quindi non mi importera se i cibi nn mi piacciono!

  58. Salve, ho un problema che l’agenzia alla quale mi sono rivolto (Monèt viaggi) non riesce a risolvere.
    Ho prenotato un viaggio in Grecia (Alonissos) Marpunta Village, arrivo 19 partenza 26 formula All Inclusive.
    Non che si siano dati tanto da fare quelli dell’agenzia per tutto il resto, comunque il mio problema è il seguente:
    – partenza da verona ore 5:50 e arrivo previsto ore 9:00 in aereoporto in Grecia.
    1) Inanzitutto nel volo (Air Italy) di andata descrittovi quì sopra ci daranno la colazione ?
    2) Spero bene che dal momento che metto piede nel villaggio scatti la formula all inclusive, giusto ?
    3) Parto il giorno 26 alle ore 21:00 dall’aereoporto, e sul depliant c’è scritto che l’all inclusive termina alle ore 12:00 del giorno di partenza…………………………..… Pero’ spero bene che visto che il volo ce l’abbiamo alle ore 21:00 il pranzo rientri nell all inclusive, giusto ? Giuro che mi mangio un animatore e dò fuoco all agenzia se così non è….
    😀
    Vi ho fatto 3 quesiti, vi prego di rispondere a tutti e tre per cortesia.
    Grazie 100000000000
    Saluti!!!!!

  59. per chi ci e stato vorrei sapere informazioni riguardo la struttura la spiaggia ,l’animazione , il cibo ,il personale …………

  60. Ciao a tutti! Domani partirò per Avola e mi chiedevo come fossero le spiagge in quella zona (sabbia, ciottoli, ghiaia…) . Inoltre, se qualcuno c’è già stato potrebbe consigliarmi qualche posto da visitare oppure punti di ristoro dove vi siete trovati particolarmente bene? Grazie mille, un bacio a tutti,

  61. Prima ho fatto una colazione normale con il latte e nesquik e due brioches le kinder colazione più. Solo che poi ho aperto il frigo e ho visto che c’era la pentola delle polpette, allora ci ho guardato dentro, e loro dicevano: Mangiaciiiii. Non c’è l’ho fatta e mi sono mangiata tutte le 9 polpette. Può farmi male allo stomaco? Comunque devo dire che erano buone.
    Avevo fame. Guarda che poi sono buone mangiate di mattina
    No, non le ho riscaldate erano ghiacciate, e comunque io non ingrasso.
    Ahahahha anche tu non scherzi facendo colazione!! Comunque l’altra volta in albergo ho mangiato 2 tramezzini altissimi con prosciutto(crudo e cotto) formaggio salame e mortadella, poi mi sono bevuta il the, la macedonia, 5 pizzette di pastasfoglia, poi mi sono presa la cioccolata, e per finire lo yogurt alla cocco. Sono rientrata in camera e ho vomitato. D:

  62. io odio mangiare l insalata ma devo dimagrire
    per colazione mangio una brioche è una tazza di latte , per pranzo e cena mangiosolo una mela adesso vorrei introdurre anche l’insalata secondo voi faccio bene? devo dimagrire assolutamente e togliere la cellulite e le Coscione e peso 55 chili

  63. Buonasera, Per quanto tempo e a quanti gradi devo impostare il forno x cuocere brioche alla nutella con la pasta sfoglia ? Grazie !!! 🙂

  64. ciao a tutti, io quest’estate devo andare in irlanda in una vacanza studio, mi dite com’è l’air british? vi prego aiutatemi è molto importante

  65. opinione dei servizi dell hotel, del ristorante, delle camere
    opinione dei servizi dell hotel, del ristorante, delle camere

  66. Voi tutti sapete che i ragazzini di oggi sono molto diversi da quelli di qualche anno fa (tra i quali rientro pure io che adesso ho 17 anni) nel modo di parlare e nelle abitudini: ditemi qual è stata la cosa più strana che avete sentito dire o visto fare da un ragazzino/a

    Io ad esempio quest’anno in vacanza ho sentito una ragazzina di 11 anni che ha bestemmiato perché l’avevano schizzata in piscina

  67. x il pranzo di pasqua?
    anche solo accostare qualche formaggio ai salumi,,boh! voi come li presentate?

    avete qualche ricetta semplice ma ad effetto?
    qualcuno mi da’ una buona ricetta di piccole brioche salate?

    grazieeeeeeeeeeeeeee

  68. qualcuno mi potrebbe spiegare qual’è la differenza tra -tous e -tout? non capisco quando devo usare uno e quando l’altro, ovviamente per dire: tutto/tutti/e….:) graziee!!

  69. Vorrei sapere diverse cose:
    1) Qnt Kg avete perso?
    2) In quanto tempo?
    3) é normale che all’inizio si perde peso velocemente mentre dopo il processo diventa sempre lento??

    Grazie mille in anticipo
    e… 4) avete fatto una dieta “fai da te” o una dieta “seria”?

  70. Accompagnato da caffè e brioche…

    Buongiorno a tutti…
    silvia non è il caso di essere così rognose….
    La parola non l’ho certo imparata ieri…è un modo internazionale per dire spinello,canna o come la vuoi chiamare.

  71. Salve, ho un problema che l’agenzia alla quale mi sono rivolto (Monèt viaggi) non riesce a risolvere.
    Ho prenotato un viaggio in Grecia (Alonissos) Marpunta Village, arrivo 19 partenza 26 formula All Inclusive.
    Non che si siano dati tanto da fare quelli dell’agenzia per tutto il resto, comunque il mio problema è il seguente:
    – partenza da verona ore 5:50 e arrivo previsto ore 9:00 in aereoporto in Grecia.
    1) Inanzitutto nel volo (Air Italy) di andata descrittovi quì sopra ci daranno la colazione ?
    2) Spero bene che dal momento che metto piede nel villaggio scatti la formula all inclusive, giusto ?
    3) Parto il giorno 26 alle ore 21:00 dall’aereoporto, e sul depliant c’è scritto che l’all inclusive termina alle ore 12:00 del giorno di partenza…………………………..… Pero’ spero bene che visto che il volo ce l’abbiamo alle ore 21:00 il pranzo rientri nell all inclusive, giusto ? Giuro che mi mangio un animatore e dò fuoco all agenzia se così non è….
    😀
    Vi ho fatto 3 quesiti, vi prego di rispondere a tutti e tre per cortesia.
    Grazie 100000000000
    Saluti!!!!!

  72. Il Centrosinistra aveva presentato 600 emendamenti agli articoli della Legge Gelmini in discussione al Senato. Con l’intento proclamato ai quattro venti di bloccare l’approvazione della Legge.
    Senonché ,evidentemente , il richiamo delle “calde spiagge dei mari del Sud” è stato troppo forte.
    Le famiglie incombono. gli aerei sulle piste rombano. Bisognava abbandonare i propositi.
    L’opposizione ha mollato tutto e se ne è andata in vacanza!
    E agli studenti che hanno fatto tutto quel casino che gli dicono ora? Abbiamo scherzato? Non era vero niente? Mangiatevi le “brioche” che noi lo champagne assieme al Governo ce lo siamo già bevuto? Mi piacerebbe leggere i vostri commenti in merito. In ogni caso .AUGURI A TUTTI!

  73. Sono appena tornata dal Baia Paraelios…Sono state due settimane fantastiche! partendo dalla struttura vi posso dire che…Non è in pianura quindi se si ha una delle camere (in genere da 4 o 5 persone) per andare alla spiaggia si deve camminare un pò…saranno 2-3 minuti a scendere con calma! Ma se non si ha voglia di fare una camminata c’è il servizio navetta, escluso la domenica, che copre quasi tutti gli orari…quindi non preoccupatevi…le camere sono spaziose, tutte hanno un bel balconcino e un bel bagno…le signore delle pulizie sono davvero gentili e cambiano gli asciugamani un giorno sì ed uno no…il che è più che giusto..le stanze sono davvero pulite, e in caso di necessità, ad esempio rottura della doccia, sono davvero rapidi! per quanto riguarda la cucina devo vire che è davvero ottima..ci sono sempre tre primi…ed anche io, che sono piuttosto schizzinosa, ho sempre trovato qualcosa che mi piacesse! tre primi, un secondo di carne, uno di pesce e un contorno…oltre ad una vasta varietà di antipasti che una volta alla settimane sono sostituiti da tantissime teglie di pizza, peraltro buonissima! il tavolo è assegnato a pranzo e cena ma non a colazione, anche se non si capisce bene il perchè…c’è semore frutta, mele o pesche, e in alternative torte e gelato..anche la colazione è buona, forse l’unico difetto è che non c’è molta scelta…purtroppo spesso bisogna fare delle piccole code, ad esempio quando fanno i calamari fritti o il gelato, oppure er le brioches la mattina, ma la colpa non va data soltanto alla cucina, ma anche alla gente davvero incivile e maleducata che c’è nel villaggio!Ho visto tantissima gente prendersi 10 brioches e poi lasciarne la metà sul tavolo! VERGOGNA! Stesso discorso per il gelato! Gente che veniva con un piattino e nonostante passava spudoratamente davanti a tutta la coda si prendeva anche 8 coppette! VERGOGNA! Il mare è davvero stupendo…credetemi che ne vale la pena…Sono stata anche in sardegna e a sharm…ma questo mare non ha nulla da invidiare!Davvero cristallino…stupendo!Passo poi all’animazione…fantastici tutti i ragazzi, che non sono per nulla insistenti ma anzi molto coinvolgenti! Grandissimi complimenti soprattutto al capo animatore ed al capo villaggio….vi dico che io l’ultima sera mi sono messa a piangere perchè era enorme il dispiacere del dover partire…quindi mi chiedo…ma perchè tutte queste critiche al paraelios?Secondo me è stat una vacanza fantastica e consiglierei a molta gente di non dare la colpa solo all’organizzazione, perchè se la gente fosse più educata e civile le vacanze sarebbero ancora meglio per tutti! Spero di esservi stata d’aiuto…Ciao!

  74. mi piacerebbe un suggerimento che nascesse dall’esperienza personale e che descriva un posto da sogno. Tennis MTB mare e Baby club sono imperativi. Toscana Corsica Sardegna Francia

  75. AIUTO!!!!!!!ho 15 anni e da quando ero piccola ho sempre voluto un cane…ma i miei no!UFFA ho una casa abbastanza grande con giardino e i problemi sarebbero che starebbe da solo alla mattina (circa 6 ore) il tempo che sono a scuola e nn sapere a chi lasciarlo quando (e se) vado a fare un viaggio ma cmq c’è mio zio che ha un barboncino e che forse potrebbe tenerlo lui. Per il tempo in cui sono a scuola pensavo di lasciarlo in giardino e poi farlo entrare in casa e anche farlo dormire nel mio letto ma mia mamma che è un’ igienista convinta ha detto che i cani puzzano….e che se sta fuori non può stare in casa…Mentre mio papà dice che non vuole animali….gli ho rotto le scatole così tanto da farli vomitare e sono davvero disperata vi prego aiutatemi!!!!!!!!Mi piacerebbe avere un cane grande e in particolare un lupo anche se un meticcio mi va benissimo….Mi servirebbe davvero un miracolo :'((((
    grazie x aver risposto in così tanti!!!:D un cane piccolo non lo voglio…cmq grazie x il consiglio del canile ci avevo già pensato ank se è una cosa un po’azzardata ma a questo punto non ho niente da xdere >:)

  76. Andrò in vacanza in normandia a giugno e sto gia prendendo informazioni. grazie ai vostri suggerimenti pernotterò negli ibis hotel. qualcuno sa suggerirmi cosa e dove mangiare piatti tipici? La prima tappa la farò al castello di Chenonceaux, se ci siete stati mi date consigli?
    Siete gentili e abbastanza esaurienti. ma qualcuna sa qualche indirizzo di dove mangiare?

  77. il posto a tavola intendo ….
    qual’è il vostro piatto preferito?
    E con cosa lo innaffiate?

  78. ciaoo

    Non sono magra, non sono grassa..mi reputo normale..
    La maggior parte del mio peso è formato dai muscoli (cioè i muscoli pesano più del grasso).
    Purtroppo per motivi di salute è da 3 mesi che non posso fare molta attività fisica (in particolare l’atletica).
    La settimana passata sono andata in vacanza e mi sono abbuffata..mettendo su 2kg.

    Ora, io sono golosa golosa e finché faccio attività fisica va bene…ma devo riuscire a regolarmi.

    Mi consigliate cosa fare per perdere quei 2 chiletti e riuscire a controllare la mia golosità?
    E sapreste dirmi degli esercizi da fare (senza dover utilizzare le caviglie)?

    Grazie mille

  79. leggendo dai vari commenti non riesco a farmene un’idea…anche perchè i costi sono relativi alle tasche.
    per quest’estate io e il mio ragazzo vorremmo girare con la macchina la costa azzurra spendendo per vivere circa 50euro al giorno per pasti e divertimenti serali e circa 40 euro a persona a notte per l albergo.
    siamo di grosse pretese???
    inoltre chiedo consigli sui luoghi perchè:
    1) siamo una coppia giovane (23 anni) e vogliamo divertirci
    2) la sera vorremo qualcosa tipo cocktails (quanto ci costano)?
    3) vogliamo girare e vedere posti con un bel mare!
    vi ringrazio anticipatamente!

  80. dovrei paddare una decina d giorni lì. avete qlk suggerimento?qlk posto in cui il mare è veramente pulito?grazie

  81. Se tutto va bene trascorrerò un weekend lungo a Palermo il prossimo ottobre. Premesso che la mia vacanza ideale è fatta di giri per la città, visite a musei e palazzi storici, quali sono i posti che dovrei assolutamente visitare secondo voi (conoscitori)? Una top five visto il poco tempo a disposizione. Grazie

  82. spaghetti o bucatini
    tipo di pasta preferita
    pizza preferita
    dolce preferito
    tipo di te preferito con relativa marca
    biscotti preferiti
    preferite vivere in italia o all’estero e se si dove
    tipo di patatine preferite con relativa marca
    tipo di caffè preferito con relativa marca
    con cosa fai colazione
    sai fare la pasta e se si che tipo
    sai fare la pizza e se si che gusto
    che tipo di dolce sai fare
    pasta in bianco o al sugo
    sai scopàrè ( no doppio senso mi raccomando)
    sai lavare i panni
    sai guidare il motorino o la macchina
    sai stirare
    e per ultima domanda , andrai in vacanza quest’anno e se si dove
    ultimissima domanda credi l’italia vincerà l’europeo , e se no , per voi chi è la favorita
    by mirko stellinatemi mi raccomando
    spaghetti o bucatini, bucatini alle olive
    tipo di pasta preferita con i piselli o con le olive verdi
    pizza preferita wurstel e patatine con sugo e senza mozzarella , ma non so come si chiama ahah
    dolce preferito nessuno mi fanno pena
    tipo di te preferito con relativa marca estathè limone
    biscotti preferiti nessuno
    preferite vivere in italia o all’estero e se si dove dipende milano mi piace ma anche la grande mela non è male
    tipo di patatine preferite con relativa marca pringles al formaggio, le ho appena comprate e mangiate ahah
    tipo di caffè preferito con relativa marca lavazza
    con cosa fai colazione non faccio mai colazione mi abbuffo nel pomeriggio ahah
    sai fare la pasta e se si che tipo no la fa mamma ahah però so cucinare
    sai fare la pizza e se si che gusto no come la pasta
    che tipo di dolce sai fare mi fanno schifo figuriamoci farli ahah nessuno
    pasta in bianco o al sugo al sugooo tutta la vita
    sai scopàrè ( no doppio senso mi raccomando) ahah non lho mai fatto ma pe
    ahahah nono ho 17 anni è presto per avere una sciagura del genere non ti pare??
    sai lavare i panni boh non penso sia difficile
    sai guidare il motorino o la macchina siiiiii ma sono senza patente ahah
    sai stirare non credo
    e per ultima domanda , andrai in vacanza quest’anno e se si dove noo ho due debiti matematica e inglese da recuperare
    ultimissima domanda credi l’italia vincerà l’europeo , e se no , per voi chi è la favorita siiiiiiii, anche se penso l’olanda sia molto più forte by mirko

  83. allora ragazzi,
    sono molto tentato di fare una vacanza in sicilia ma non so proprio da dove cominciare…non conosco questa regione ma da quel poco che ne ho sentito in servizi televisivi o pubblicità ne sono rimasto molto affascinato!!
    sò che ci sono delle spiagge e un mare meravigliosi ma non so dove si trovano di preciso,so che si mangia benissimo e genuino ma non so dove andare per gustare i piatti tipici e a prezzi abbordabili….insomma,quindi vorrei sapere da chi ci è stato o da qualche siciliano doc dove devo andare,cosa devo fare,cosa non devo perdermi e chi più ne ha più ne metta.
    naturalmente avendo solo una settimana di ferie non potrò godermi tutta la sicilia ma sarà un buon inizio e un’ottima opportunità per conoscerla e tornare a visitarla.
    allora,io ho le ferie dal 10 agosto al 16 agosto(purtroppo una settimanella soltanto)viaggio con la mia ragazza..abbiamo io 33 e lei 32 anni io sono amante del mare della tranquillità e del relax,ma altrettanto mi piace la cucina e le tradizioni dei posti che vado a visitare e quindi vorrei anche provare e gustare il più possibile prodotti del posto e piatti tipici(possibilmente senza essere spennato).
    ho sentito dire che in sicilia per il mangiare e per dormire non si spende molto,soltanto che io non ho nessun riferimento o persone su cui appoggiarmi e quindi non so proprio da dove iniziare(se non andare in agenzia…cosa che non vorrei fare).
    bhè credo di avervi detto un po tutto su di me…età,gusti,periodo vacanza,con chi viaggio,cosa mi piace…..ora sta a voi ragazzi
    spero tanto di trovare qualcuno che mi possa aiutare per trascorrere un buon soggiorno in sicilia
    quindi dateci dentro…ditemi tutto quello che sapete:alberghi o alloggi a buon prezzo,spiagge,come divertirsi e cosa fare,dove mangiare e soprattutto cosa provare,ristoranti,trattorie e locali da non perdere!!
    a proposito,
    mi piacerebbe sapere di che posti sono caratteristici alcuni prodotti o se si trovano in tutta la sicilia o magari in che locali non devo assolutamente perdermeli:arancini,cannoli siciliani,panino con la miuza(non so se si scrive così),pesce spada e prodotti della pesca particolari(ragazzi ve lo detto che sono amante del cibo!!!)…a proposito!anche il cous cous(di pesce o altro)
    non so se questi prodotti sono tipici di tutta la sicilia o di alcune province….pensateci voi a chiarirmi il dubbio 😉
    se mi sono dimenticato cibi o cose che non devo assolutamente perdere ditemelo pure…addirittura una volta in un servizio in tv ho visto che in una città(non ricordo quale…forse palermo)una signora preparava da mangiare cose deliziose in un magazzino tipo con tavoli fuori all’aperto per gente del posto e turisti a prezzi ridicoli..straordinario!!!
    ciao a tutti e grazie in anticipo….viva la sicilia

  84. La colazione tutti la dovremmo fare ma c’è chi se la cava con un caffè, veroooooooooooooo?

    Chi invece senza la sua colazione prediletta e succulenta, peccaminosa magari e ben calorica, donne soprattutto, non potreste iniziare la giornata se non con la luna storta????????????

    E al bando la dieta?

    O resistete anke al iù coccoloso dei cornetti caldi farciti con un corroborante e skiumosissimo cappuccio per propendere verdo una stitica barretta ci cereali poco masticabili e thè verde?
    🙁

    Mangiate sempre le stesse cose, dite marche, di biscotti, quello che volete!

    Secondo me una stazzonata di latte tiepido con sckiumona e pane è il massimo o con ciambellone fatto in casa o biscotti al burro, wow!

    A VOI! 😛

  85. Ci sono tante persone che a colazione mangiano sempre le stesse cose, come ho constatato facendo qualche viaggio di gruppo e osservando a tavola i miei compagni di gita. A me invece piace variare anche la colazione: nei mesi freddi in genere bevo caffelatte fatto col Nescafe, con accompagnamento che varia dai biscotti alle brioches al ciambellone. Nei mesi caldi vario di più, alternando latte freddo, tè freddo, yogurt, succo di frutta. Quando dormo in albergo, per me la colazione diventa una festa perchè grazie al buffet posso variare per tutta la durata della gita/vacanza. Penso che, quando si vuole insegnare a un bambino a mangiare in modo variato, anche la colazione abbia la sua importanza, che si possa dirgli cose tipo “la brioche col cioccolato l’hai mangiata ieri, oggi ti do due fette biscottate con la marmellata, perchè è giusto che ti abitui a mangiare cose diverse”. Fra voi chi è abitudinario e fa sempre la stessa colazione, e chi ama variare? E se siete mamme, cercate di variare anche la colazione dei vostri figli?

  86. mi sono appena svegliato fra 1 ora parto!!!!! volevo solo augure buon giorno a tt voi adolescenti!!! mmmm mi vo a scaldare una bella briose un ultima cosa sapete mica x curiosità se negli hotel a 3 stelle c’è il wi-fi??? è gratis o si paga
    *(ha scaldare) uuu si vede proprio che ho sonno
    grz nn mi ero accorto … ho gia il programma x scoprire psw dei router ma solo i codici seriali se poi la psw viene modificata nn meli trova più …

  87. mi ricordo quando sono andata a fare una vacanza in Brasile mi divertivo così tanto che dimagrivo senza pensarci.
    in un mese ero dimagrita 6 kili,non mi andava manco di mangiare ( a me piace mangiare) stavo benissimo, poi appena sono tornata in italia ho ripreso a mangiare come prima.
    sto male psicologicamente ho sempre fame e pochi giorni fa il mio prof ha detto che sono ingrassata troppo ed è per me dimagrire facendo sport, ci sono rimasta male per quello che ha detto.
    sono iscritta in palestra ma non ho mai voglia di andarci anche perché è lontano.
    come faccio a togliermi la fame dopo i pasti? conoscete qualche trucco?
    ps sono ingrassata 15 kili mica poco

  88. Sto cercando di organizzare una vacanza con degli amici nel periodo estivo….ma non sappiamo dove andare…..qualke suggerimento????

  89. Chi viene in vacanza con me , cicciolina, l’orso balù, Maurizio Mosca, Gerry Calà e Camilla la brioches?

  90. Ciao ragazzi, io questa estate dovrei partire per una vacanza studio a dublino per un mese, con esl [dal 5/07 al 31/07]…
    Adesso mi stavo chiedendo, i primi giorni che non conosco nessuno [perchè parto da solo], cosa faccio?

  91. Io e dei miei amici abbiamo deciso d’andare in vacanza a Capo d’Orlando (in realtà la prima scelta era San Vito Lo Capo) ma è tutto pieno. Com’è il mare? E la vita notturna?

  92. Buona giornata a tutti ragazzi 🙂
    Come alcuni di voi sanno, ho sofferto di anoressia per due lunghi anni, in seguito a dei cambiamenti radicali nella mia vita, sono arrivata a sfiorare un peso davvero basso, pericoloso per la salute, fino a quando, con l’ultimo brandello di lucidità che mi rimaneva ho deciso di guarire.
    In questi mesi ho ricominciato a mangiare come una persona normale, con tanta fatica e con la continua pressione della mente sul mio corpo, e col tempo le paure, le fisime e tante ossessioni verso il cibo, da indelebili come inchiostro – quali pensavo che erano – hanno incominciato a sbiadire, insieme a quell’anima sofferente che viveva dentro di me.
    Insieme a parte di felicità e tranquillità, ho acquisito peso – un peso non “forma”, ma abbastanza accettabile, rispetto alla situazione di prima (4646.5 chili per 1.69 di altezza).
    Tutto ciò fino, più o meno, a due mesi fa.
    Dopo una bella vacanza, questa mattina sono andata per un controllo generale dal medico.
    Salgo sulla bilancia …
    45 chili per 1.70 d’altezza !!
    Mi chiedo come sia possibile, dato che ho mangiato queste tre settimane in vacanza per la prima volta, per davvero, senza nessuna incertezza o fissasione, non ho mai pensato al cibo in sè, ho assaggiato, assaporato e gustato anche quegli alimenti “proibiti” senza pensieri.
    Perchè ero felice, avevo il sorriso sulle labbra e condividevo i pasti con la mia famiglia.
    Ma allora perché sono dimagrita ? Sono stufa di far ruotare la vita intorno al cibo. Devo sempre pensare a mangiare regolare, non sono libera. Non lo ero prima, quando lo vedevo come un nemico, ne fino ad adesso…ed ora, cosa dovrei fare? Mangiare ogni secondo della giornata ?
    Di questo passo quando riavrò il ciclo mestruale? Mia madre nota che sono più scavata in volto (ma peso realmente così poco?)e il dottore ha subito pensato che avessi diminuito le porzioni. E’ vero sono stata molto attiva, ma ho anche mangiato, e non poco e non sempre “magro” (si può dire tutto, tranne che la cucina francese sia poi così leggera…). Ho smesso, obbligatoriamente, di fare sport per molti mesi – e lo amo, e ora .. quanto dovrò ancora aspettare ?
    Cosa dovrei fare, secondo voi ?
    Sono stanca , e a volte quando vedo la mia immagine riflessa nello specchio mi sento e mi vedo un mostro ….

    Scusate,
    vi abbraccio forte forte :’))
    °°Ma io sono mesi che mangio 1.8002000 calorie, più o meno, giornalmente.
    Ed ho sempre continuato a mangiare nelle stesso identico modo, ho abbandonato nettamento lo stato di malnutrizione. Ed in queste vacanze ho mangiato *molto,molto* di più.

  93. Una volta quando c’ era scuola mangiavo una semplice fetta biscottata con puntella,ma adesso?
    Adesso sono in vacanza e ho più tempo ma non so proprio cosa mangiare…non consigliatemi solo il latte/thè con biscotti,sono capace anch’io di dirlo!Rispondetemi adesso!
    Ma vaffanbrodo!E’ stato il correttore ortografico!Anche un idiota saprebbe distinguerlo!

  94. Avevo intenzione di trascorrere lì le mie vacanze estive perché alcuni amici mi hanno dettto di essersi divertiti un casino… Voi che mi consigliate?? Ovviamente per chi ci è stato (e per favore nessuna risposta di chi è del posto! -.-“) BACI!!!!!!!!!!!

  95. domenica parto..vado a valencia.secondo voi se faccioo così prenderò qualche kilO?
    Colazione molto abbondante che mi tenga in piedi tutta la giornata,dell’uovo strapazzzato una brioche dello yogurt e qualche altra cosa,poi tutto il giorno a camminare verso l’una o le due un frutto o se ci sta uno starbucks ma mi sa che sgarro troppo..xk a cena mangio la paella..che mi consigliate??grazie!

  96. ciao a tutti, io quest’estate devo andare in irlanda in una vacanza studio, mi dite com’è l’air british? vi prego aiutatemi è molto importante

  97. Che crisi è una crisi in un Belpaese dove i ristoranti sono sempre pieni di gente festereccia che bagorda allegramente, dove gli aeroporti e le stazioni sono sempre affollate di vacanzieri che vanno in vacanza e dove se non c’è il pane si mangiano brioche?

    Berlusconi ha ragione… questo è un paese pieno di gente ricca e per uscire dalla crisi basterebbe aumentare le tasse ai ricchi!
    Il mio slogan per la prossima campagna politica sarà “Sei più ricco? Paghi più tasse!”
    Eheheh! Pensate che la vincerò?

    D’altro canto era previsto dalla Costituzione Italiana questo, chissà perché non l’hanno mai realizzato con tutto il tempo che hanno avuto a disposizione.
    Beh… ma quando sarò al potere cambierò le cose:
    Sopra i 100000 euro all’anno la percentuale salirà al 70% del reddito, mentre sopra i trecentomila euro all’anno la percentuale sarà al 90%.

    Risanerò lo Stato Italiano! E’ una promessa che intendo mantenere! LOL!

  98. stamattina ho mangiato 8/9 biscotti con il latte e a pranzo una brioche con gelato (nocciola e kinder), adesso dovrei andare in palestra per circa 2 ore e mezza e stasera mangerò una fetta di carne rossa impanata arrostita (come contorno ci sono le patate ma secondo me dovrò rinunciare a loro).

    Secondo voi è troppo??
    rispondo a dafne xD… da me la brioche con il gelato è un piatto tipico e spesso può sembrare strano sentirlo dire (vengo dalla Sicilia).
    Di solito mangio più frutta e verdura, vediamo se riesco a prepararmi una bella insalata ;).

  99. Fine agosto inizio settembre, vacanza tra Siracusa e Ragusa…. oltre a visitare le città storiche facciamo anche un po’ di mare…. mi consigliate le spiagge più belle e assolutamente da non perdere in quella zona??

  100. Ieri ho scritto una domanda in cui dicevo che sono contenta di quello che ho fatto in questi 3 giorni di vacanza in cui non ho badato affatto all’alimentazione e mi sono concessa di assaggiare tutti i prodotti tipici del luogo in cui sono stata. E’ vero, lo rifarei mille volte, ma oggi ho fatto i conti con la bilancia e dai 59.6 di giovedì sono passata a 61.7, e non è mai piacevole per nessuno vedere l’ago che sale. Secondo voi quanto ho preso veramente, considerando che in questi 3 giorni ho mangiato:
    Venerdì: 2 fette di pane e marmellata, una brioche alla crema, un cappuccino, un panino con lo speck e il formaggio, uno yogurt gelato (di quelli con il topping di cioccolato), tortellini ai carciofi, un tomino (formaggio piemontese), souffle al cioccolato.
    Sabato: una fetta di dolce, un cappuccino, una crepe alla mozzarella e zucchine, uno yogurt gelato, gnocchi alla fonduta
    Domenica: una fetta di dolce, un cappuccino, un piatto di pasta col tonno, 2 palline di gelato, cena cinese: involtini primavera, ravioli al vapore, riso al curry

    Eh, eh, lo so. E’ molto, ma una vacanza è una vacanza…
    Contate che mi è anche venuto il ciclo. Basterà mangiare leggero per il resto della settimana? Magari vado anche a correre un po’…

    Ne approfitto per fare un’altra domanda: oggi sono a mangiare all’università. E’ meglio se mangio un piatto di pasta al pomodoro o mi faccio fare un panino con crudo e zucchine alla griglia?
    Alla fine a pranzo ho mangiato una piadina con bresaola, un po’ di fontina e zucchine.

  101. c’è un articolo che parla del suo incidente e dell’età che aveva?
    cmq io penso che non sia stato giusto farla morire in questo modo…

  102. Parto x 2 sett in tenda e forse nn avremo un frigo.. vorrei partire con un pò di scorta x evitare di pagare un sacco quando arrivò in vacanza.. cibi che si concervano tipo scatolette o cose che si possono scaldare con i fornellini ma cosa?! consigli.. x 15 giorni quanta roba devo comprare?! nn voglio passare la vacanza a fare spesa ogni giorno..

  103. Io ad esempio quando avevo 16-17-18 anni non concepivo la vacanza senza mare, Malta, Pantelleria, Barcellona (mare si fa per dire), Formantera, poi crescendo sono cambiato sempre di più, a 20 anni sono stato a Cuba dove ho fatto sia una vacanza di mare, ma l’ho anche girata tutta ripercorrendo il percorso di Che Guevara nella rivoluzione cubana, fermandomi molto nell’entroterra. Da lì mi è presa la passione per l’escursione, l’anno dopo sono stato in Malesia e Borneo dove ho fatto solo 2 giorni di mare su 15, il resto li ho spesi in escursioni nella giungla e nelle città. Lo scorso anno sono stato in Ecuador e Galapagos e il bagno nel mare l’ho fatto solo esclusivamente per nuotare insieme alle tartarughe giganti, squali e leoni marini, non per relax (anche perchè l’acqua è a 17 gradi!). Quest’anno vado in Perù facendo tutto il cammino Inca sulle Ande fino ad arrivare a Macchu Picchu, visita di tutte le città, le campagni, siti archeologici.. il mare totalmente abolito.

    Insomma, ora come ora il mare per me non ha assolutamente importanza nell’economia di una vacanza. E per voi? sono curiuoso di sapere come la pensate 🙂

  104. Vacanza studio di uno o due mesi, come organizzare. ho 17 anni?
    Premetto che ho già visitato il sito EF e non ci ho capito gran che.

    Salve a Luglio di quest’anno vorrei partire per un viaggio all’estero (vacanza studio) di almeno un mese. Poichè ho intenzionalmente deciso di partire senza nessun amico o conoscente della mia cittadina, non so proprio a chi rivolgermi. Prima di contattare l’agenzia desidero ascoltare il parere di chi ha già fatto un’esperienza simile EF e vorrei consigliata qualche meta, LA PIU’ ECONOMICA (nel senzo di rapporto con l’euro), io avevo già pensato a Dublino ma costa molto , ovviamente vorrei affidarmi ad un’agenzia seria per stare insieme a ragazzi miei coetanei al sicuro, ed avere tutto organizzato, visto che probabilmente da sola non saprei muovermi e vista la mia età mi spavento anche un po a stare da sola. E’ accettato qualsiasi consiglio “pratico” su come si svolge una giornata lì, come sono gli ambienti e se è facile fare amicizia. Come funziona la disposizione delle camere.
    inoltre, potete darmi qualche parere sull’alloggio in famiglia? cosa ne pensate? è sicuro? come selezionano famiglie che siano affidabili?

    10 punti a chi sarà così cordiale da darmi qualche delucidazione, insieme a qualche link allegato.
    Saluti e grazie in anticipo

  105. Siccome a me piace molto leggere i Feedback delle vacanze altrui riporto il mio con la speranza che possa essere utile!

    Ho soggiornato dal 27/07 al 03/08/2009 con il mio ragazzo all’Eden Village El Borj a Madia…la Tunisia ci è piaciuta mentre il villaggio è stato abbastanza deludente!

    INFO GENERALI:

    MONETA: Moneta ufficiale dinaro. Accettano tranquillamente l’euro ma poi di danno il resto in dinari facendo dei calcoli a loro favore! Fatevi cambiare alla reception dell’hotel (ve li cambiano a qualsiasi ora, solo la carta e non la moneta, zero commissioni) pochi euro alla volta perché se dovrete ricambiare i dinari in euro vi tratterranno il 30% (il cambio da dinari ad euro lo potrete fare solo all’aeroporto e dovrete consegnare una ricevuta di un cambio che avete effettuato).
    Quando sono andata io il cambio era di 1€=1.864 din.

    ESCURSIONI: le più consigliate e gettonate sono SAHARA EXPLORER (2 gg, 165 dt) e TUNISI CARTAGINE SIDI BOU SAID (1 gg, 76 dt).
    Causa pochissimo tempo abbiamo optato per la seconda (mooolto stancante, abbiamo patito tanto il caldo però vedi di quei posti troppo affascinanti…ne vale la pena!) e poi abbiamo fatto la MOTORATA nella parte esterna di Mahdia (1 ora e mezza, 35dt).
    Le altre escursioni sono: PORT EL KANTAOUI, SOUSSE E MONASTIR (1 mattinata, 35 dt), EL JEM ED IL LAGO SALATO (1 pomeriggio, 75 dt), SPETTACOLO DI SUONI E LUCI (1 serata, 64 dt), MAHDIA EXPRESS (2 ore, 20 dt), LA BARCA DEI PIRATI (1 mattinata, 39 dt), CARAVANE (1 mattinata, 35 dt)

    VOLO: con Nouvelair. A causa degli orari pessimi ci siamo bruciati sia il giorno di arrivo che il giorno di partenza e come se non bastasse da Bg ci hanno fatto fare scalo a To per prendere altri turisti! Posti appiccicati, abbastanza pulito ma ciò che conta e che siano stati puntualissimi.

    VILLAGGIO:

    CAMERA: abbiamo prenotato una jasmine, struttura molto carina, camera doppia e ci hanno dato una quadrupla, le valige le abbiamo dovute lasciare sul letto perché non c’era spazio, gli armadi erano per le barbie, non esisteva una scarpiera, nemmeno un cassettino, niente!

    PULIZIA: nella nostra camera all’arrivo abbiamo trovato parecchie formiche e nei giorni seguenti le ho trovate nell’armadio tra i vestiti, inoltre in terra in camera potevi fare i castelli di sabbia! Per il resto il villaggio sembrava pulito e curato…

    CUCINA: PESSIMA!!! A partire dai succhi che erano coloranti e acqua, 5 tipi di brioches diverse tutte con lo stesso sapore triste, sughi annacquati, pasta stracotta e insipida, carne e pesce alla griglia che avevano un saporino di bruciacchiato… L’all inclusive se la potevano pure risparmiare: le pizze sapevano di detersivo e le patatine fritte non erano cotte!!
    Il personale di sala, come il resto del personale tunisino, li ho trovati molto cortesi, educati e sempre sorridenti! Maurizio era la mascotte del villaggio, troppo forte!
    Ah, non comperate nulla nei negozietti del villaggio, non solo non contrattano, hanno prezzi fuori di testa!

    ANIMAZIONE: veramente di basso livello sia di giorno ma soprattutto di sera! Spettacoli triti e ritriti, animatori decisamente svogliati…

    ASSISTENZA EDEN: questo è il vero tasto dolente! Abbiamo fatto l’escursione Tunisi, Cartagine, Sidi Bou Said: eravamo in molti partecipanti e quindi dal villaggio hanno riempito il primo pullman mentre noi e un’altra decina di persone siamo andati su un secondo pullman. Il primo pullman è andato diretto ai luoghi da visitare, ha avuto una guida parlante esclusivamente in italiano ed è rientrato in villaggio all’orario previsto (19.00), mentre noi abbiamo fatto il giro di altri 4 villaggi a caricare altri turisti (di nazionalità diverse) dopo di che ci siamo fermati per più di venti minuti in un piazzale, con l’autista che sbraitava al cellulare e noi sotto il sole senza sapere cosa fosse successo. In conclusione siamo saliti su un altro pullman e la nostra guida si doveva spiegare in più lingue (cosa che non avevamo preso in considerazione al momento della prenotazione in quanto eravamo in un villaggio interamente italiano!) e la sera noi invece siamo arrivati alle 20.30! Abbiamo fatto presente la disparità di trattamento che c’è stata tra i due pullman alla sig.na Valeria dell’assistenza Eden, la quale, con tono supponente, ci ha risposto che non ne aveva colpa, che non capiva in cosa consistesse il problema e che non vi era stata disparità di trattamento in quanto abbiamo visitato gli stessi posti e mangiato nello stesso ristorante!

    SPIAGGIA: molto bella, mare cristallino, pulito..Peccato che gli ombrelloni siano appiccicati e diventa difficile riuscire a prendere il sole! Sia in spiaggia che in piscina, come sempre, ci sono i furbi che lasciano i lettini occupati! In spiaggia non esistono docce e wc!
    Ci sono un sacco di sport acquatici: paracadute (2 persone 45 dt), moto d’acqua (2 persone 45 dt), sci nautico, bananone, fly fish, ecc..

    La zona nel complesso ci è piaciuta perché ad un prezzo contenuto hai un mare
    La zona nel complesso ci è piaciuta perché ad un prezzo contenuto hai un mare molto bello e inoltre offre molte attività diurne dagli sport acquatici in spiaggia alle svariate escursioni (mentre la sera fuori dal villaggio non c’è nulla, ci si deve accontentare degli spettacolini da grest che propongono al villaggio)!
    In conclusione vi consiglio la zona ma vi sconsiglio il villaggio e con questo vi preciso che parlando con altri ospiti abbiamo sentito persone che avevano la camera pulitissima e che gradivano il mangiare mentre altre a cui proprio non era piaciuta la Tunisia o che avevano riscontrato le nostre stesse problematiche…

    P.s.: chi è stato li la mia stessa settimana mi sa dire che “disgrazia” è successa? (mi riferisco al discorso che ha fatto il direttore in anfiteatro l’ultima sera)
    X Mirtle:
    dove ho postato la mia recensione su altri siti una mi ha risposto che un dipendente della cucina ha fatto il bagno in mare ed è morto mentre un altro mi ha risp che è stata una “disgrazia” che ha colpito una famiglia con 3 bambini…boh!
    Sono contenta che tu ti sia trovata bene, alla fine ci tengo a sottolineare che è tutto soggettivo, dipende da cosa cerchi, da cosa ti aspetti…
    ciao!

  106. Ho portato il mio piccolo al mare una settimana, eravamo soli senza il papà, che è venuto venerdì sera per il w.e., e ci siamo divertiti come pazzi 🙂

    Ogni volta che vado in hotel assisto a scene allucinanti, in cui gente apparentemente civile (e ben nutrita) si butta sul buffet e invece della colazione fa dei veri e propri pranzi: succo di frutta, cappuccino, brioche alla crema, fette biscottate con burro e marmellata, crostatine, budino, uova alla coque, pane tostato e, per digerire, yogurt intero alla frutta.

    Poi con questa gente ci scambi due parole e scopri che a casa prendono solo un caffè e due biscotti.

    Anche voi appartenete a questa categoria di scostumati?
    Temete che non ingurgitare tutto quello che è già pagato possa nuocervi gravemente alla salute e al portafogli?

    Domanda della serie: stamattina mi faccio un pacco di cavoli altrui.

    Grazie 🙂
    Ma si, un extra ci sta benissimo, ed è vero, willow, che bisogna concedersi qualcosa di più per gratificare anche il palato.
    Però vedere quelle tavole stracolme di cibo che (a volte) non viene neanche mangiato e quindi va buttato…
    Mah…
    Mi sembra una mancanza di rispetto.
    E anche un cattivo esempio per i bambini.
    A proposito di brianzoli dalle braccine corte, devo dire che spesso ad esagerare di più sono proprio i miei concittadini romani.
    Eh eh eh…
    Mammine, non mi fate sentire una bacchettona per una brioche alla nutella, un succo e un cappuccino.
    Parlo di gente che imbandisce la tavola come se avvertisse nel profondo la fame di tutti gli avi.

  107. Fate sempre colazione???dolce o salato????
    si sa, a casa quando si lavora non ci si sbizzarrisce…..ma in ferie prediligete a colazione in qualche bel b&b o albergo, il salato quindi paninetti di salumi uova bacon salsiccette formaggi e patè oppure vi lanciate subito sulle brioches krafen e paninetti di nutella e marmellata??????????????
    poi cosa bevete???tè, caffè, succhi di frutta,spremute?

    Io preferisco salato, paninetti di salumi e patè….succhi di frutta…ma una volta sono stato in un albergo che aveva dei mini krafen che non ho saputo resistere e spesso mischio e mi mangio anche un paninetto con burro e marmellata…..specialmente quando sono in montagna per sciare……anche tè bevo volentieri….

  108. Ciao a tutti! Domani partirò per Avola e mi chiedevo come fossero le spiagge in quella zona (sabbia, ciottoli, ghiaia…) . Inoltre, se qualcuno c’è già stato potrebbe consigliarmi qualche posto da visitare oppure punti di ristoro dove vi siete trovati particolarmente bene? Grazie mille, un bacio a tutti,

  109. Ciao a tutti! Quest’estate io, il mio ragazzo e due nostri amici vorremmo andare in vacanza in Irlanda per qualche giorno. Io mi sto già dando un’occhiata in giro guardando i prezzi di ostelli e alberghi. Abbiamo deciso di comune accordo di evitare gli ostelli, per esser sicuri di essere in camera insieme e per avere un po’ di privacy. Qualcuno che ha fatto un viaggio simile avrebbe alberghi a prezzi modici da consigliarci? Non possiamo spendere troppo, siamo solo 4 studenti!! Grazie mille!

  110. Da un pò di tempo ho imparato a mangiare abbastanza bene, mi impegno, e sono riuscito più o meno a mantenermi sul peso “quasi ideale” (sono un pò sovrappeso, sempre, anche con attività fisica ecc.)

    C’è però una cosa che non mi spiego. Quest’estate sono stato in vacanza e come al solito, sono stato un pò meno attento….. colazione cappuccino e brioches, a volte anche due, …. pranzo come capita … panino/pizza/panzerotti…… gelato …. birra….. sono andato avanti così 3 settimane.

    Non ho preso nemmeno un grammo.

    Sono tornato in forma e ho addirittura perso qualcosina….

    Da quanto sono tornato a lavorare, nonostante la mia solita dieta (verdura, legumi, carne / pasta in bianco a pranzo e verdure e carne o pesce la sera) …. prendo peso!!!!! solo in settembre ho preso quasi 4 chili …. eppure non ho fatto nulla di male!

    L’unica cosa che mi viene in mente è che in vacanza ero rilassato e spensierato, mentre qua faccio un lavoro molto stressante …. altrimenti non vedo spiegazioni… help..

    ps. Dopo le vacanze non ho mai voglia di fare attività fisica …. divento un bradipo!! ma non è che prima ne facessi molta, faccio 1 ora di corsetta alla settimana … stop. adesso manco quella ho la forza di fare. torno da lavoro e sono troppo cotto per qualsiasi cosa…..

  111. Ho trovato un video sul Pan Brioche molto interessante http://it.youtube.com/watch?v=x6jQFUaJ7AQ ma non c’è scritta la quantità di lievito e quando metterlo suppongo che ci vada perchè ad un certo punto dice lasciar lievitare…..
    grazie ma volevo sapere in particolare della ricetta del video perchè fa vedere tutto il procedimento(per il TM31 ed è il Pan Brioche con 10 gr di sale e 7gr di miele o malto).

  112. Ha ordinato tre cappuccini e tre brioche ed ha dovuto pagare 25,80 euro. Ma subito dopo ha consegnato lo scontrino ad una pattuglia di vigili urbani. I 25,80 euro appena incassati sono costati al barista ‘furbetto’ una multa da 1000 euro. E’ accaduto in un bar vicino alla stazione di Pisa gia’ sanzionato per condotte simili. Il bar non ha la tabella dei prezzi esposta e per questo e’ stato multato. La ‘vittima’ era uno spagnolo in vacanza con moglie e figlio; straniere anche le precedenti.

    Così si attirano i turisti? Ma perchè non gli ritirano le licenze così la smettono di fare i furbi?

  113. Ciao a tutti, scusate la domanda strana e un po lunghetta! Ma io sono al mare e non riesco a godermi le vacanze per la paura terribile di ingrassare!! 🙁 Ho un peso perfetto (55×165) ma si sa, al mare ci si lascia andare! Sono qui da due giorni e ho già sgarrato!! Ieri ho mangiato una crepes alla nutella, l’altri ieri una mini frittella, sta mattina una brioches, sta sera mangerò i calamari fritti perchè vado al ristorante e sicuramente prenderò anche il dolce! Ovviamente a pranzo e a cena non mangio molto.. Alla mattina faccio 15 minuti di corsa e cmq a parte quando sono in spiaggia, passeggio molto e nuoto nell’acqua.. Secondo voi di questo passo ingrasserò? Mi era già capitato all’inizio dell’estate di abbuffarmi per una settimana ma non avevo preso neanche un grammo! Ma ho cmq pauraa! Non ce la faccio a continuare a pensare al cibo tutto il giorno e disperarmi quando mangio qualcosa in più! Sicuramente tornata dalle vacanze rinizierò la dieta e andrò tutti i giorni in palestra! Posso godermi questa vacanza mangiando quello che mi pare? ( ovviamente senza abbuffarmi con 3000 calorie! )
    Arre: lo so mi odio anch’io! Però non credere che io mi diverta a stare così male per problemi proprio del cazzo! C’è gente che muore di fame e darebbe di tutto per essere al mio posto e mangiarsi una bella pizza… Mi faccio schifo…

  114. Ciao a tutti ho 17 anni
    Ormai l’estate è passata ma i chili che ho messo su rimangono
    Vi racconto prima di partire per le vacanze ero alto 170 x 60 kg allora ho deciso insieme ad un mio amico molto magro alto 165x 53 di abbandonare tutte le diete a di abbuffarci di pizze kebab crafen patatine fritte gelati frappe affogati brioches e soprattutto nutellaaaaa. Mia giornata tipo
    Mattina colazione con panino al salame nutella tè 5/6 brioches coca cola becon crafen
    Metà mattina spuntino : focaccia fanta patatine fritte
    Pranzo pasta o riso (250g) ben condita bistecca patatine nutella
    Merenda 3 galati crafen affogati frappè panino
    Cena molto abbondante :2 pizze kebab nutella coca cola sempre tutto il giorno quella da 2l e un bel affogato al cioccolato gigante.
    Tutto questo per 20 giorni e la pancia aumentava giorno dopo giorno bella morbida sia la mia che quella del mio amico. Prima di partire avevo due rotoli piccolini alla fine 2 enormi e il mio amico 3 ma più piccoli.
    Alla fine lui è ingrassato di 7 kg passando da 53 a 60 mentre io che avevo già un po’ di pancia sono ingrassato di 18.5 da 60 a 78.5 tornato avevo una pancia enorme ma morbida cm la volevo io ora io e il mio amico ci divertiamo a giocare con i nostri rotoli di ciccia ma io ne ho sempre di più
    Ora mi sa che sono un po’ in soprappeso. Le magliette sono diventate strette mentre i pantaloni non si allacciano più cmq mi sento bene secondo voi dovrei dimagrire?

  115. Salve a tutti
    è molto probabile che riuscirò a laurearmi a Luglio.

    Nel marasma di documenti, esami e tesi solo stamattina mi sono chiesta: ma le bomboniere per la laurea si fanno?

    Io penso sia una cosa un pò esagerata!

    E la festa? Bisogna farne una con amici/conoscenti e una coi parenti? Peraltro molti a Luglio saranno in vacanza… mmm!

    Le vostre esperienze please!

  116. io odio mangiare l insalata ma devo dimagrire
    per colazione mangio una brioche è una tazza di latte , per pranzo e cena mangiosolo una mela adesso vorrei introdurre anche l’insalata secondo voi faccio bene? devo dimagrire assolutamente e togliere la cellulite e le Coscione e peso 55 chili

  117. devo andare in vacanza a valencia e volevo sapere come ordinare da mangiare..o anche la colazione! vocaboli utili? panino? caffè, tè, latte, cappuccino, brioche?? prosciutto? helpp

  118. Ciao a tutti ho 17 anni
    Ormai l’estate è passata ma i chili che ho messo su rimangono
    Vi racconto prima di partire per le vacanze ero alto 170 x 60 kg allora ho deciso insieme ad un mio amico molto magro alto 165x 53 di abbandonare tutte le diete a di abbuffarci di pizze kebab crafen patatine fritte gelati frappe affogati brioches e soprattutto nutellaaaaa. Mia giornata tipo
    Mattina colazione con panino al salame nutella tè 5/6 brioches coca cola becon crafen
    Metà mattina spuntino : focaccia fanta patatine fritte
    Pranzo pasta o riso (250g) ben condita bistecca patatine nutella
    Merenda 3 galati crafen affogati frappè panino
    Cena molto abbondante :2 pizze kebab nutella coca cola sempre tutto il giorno quella da 2l e un bel affogato al cioccolato gigante.
    Tutto questo per 20 giorni e la pancia aumentava giorno dopo giorno bella morbida sia la mia che quella del mio amico. Prima di partire avevo due rotoli piccolini alla fine 2 enormi e il mio amico 3 ma più piccoli.
    Alla fine lui è ingrassato di 7 kg passando da 53 a 60 mentre io che avevo già un po’ di pancia sono ingrassato di 18.5 da 60 a 78.5 tornato avevo una pancia enorme ma morbida cm la volevo io ora io e il mio amico ci divertiamo a giocare con i nostri rotoli di ciccia ma io ne ho sempre di più
    Ora mi sa che sono un po’ in soprappeso. Le magliette sono diventate strette mentre i pantaloni non si allacciano più cmq mi sento bene secondo voi dovrei dimagrire?

  119. Salve, mi chiedevo se le brioches che si vendono già surgelate devono essere sottoposte allo scongelamento prima di infornarle? E se sì allora per quanto tempo? Va bene anche scongelarle, mettendole in frigo diciamo 7-8 ore prima di cuocerle? Grazie e buona giornata a tutti!
    sulla confezione non c’è scritto che devono essere scongelate prima. e facendo come c’è scritto mi vengono bruciate fuori e crude dentro
    il forno è a ventilazione, e cmq vengono bruciate anche a 125 gradi, e crude dentro.

  120. Ciao a tutti!
    Dal 21 al 27 agosto sarò a San Benedetto del Tronto con il mio ragazzo…vorremmo qualche consiglio su posti da visitare, locali in cui andare, particolarità da non farci scappare ecc 🙂
    Consigliatemi voi, sia come locali dove andare la sera, sia come bei posti da vedere e fotografare sul lungomare e nella città…abbiamo solo 6 giorni e non vogliamo perderci le cose migliori! 🙂
    Un’altra domanda: l’opera “Lavorare, lavorare, preferisco il rumore del mare” sul lungomare, dove si trova esattamente?
    Grazie a chiunque ci dia qualche consiglio!!
    Grazie mille Choppy Choppy *_* !!

  121. Mi piacerebbe fare in casa delle brioches come quelle che si mangiano al bar, per fare una sorpresa alla figlia di mio marito che ne è golosissima (ma ammetto che piacciono molto anche a me). Come faccio?

  122. So che dopo la palestra bisogna assumere zuccheri semplici appunto quelli che stanno nella brioche. perche’ assumere solo proteine non va bene infatti alcuni si portano un frutto. le brioche anno bene lo stesso? Vanno bene le brioche oppure non sono indicate per la palestra? grz 🙂 Ps due brioche sono tipo 18gdizuccheri..nn di piu

  123. E’ una cosa che mi chiedo da quando avevo l’età loro. Io sono aumentata di altezza e di ormoni. Loro sono rimasti sempre riccioluti e biondi. Perchè io faccio fatica a sollevare il mignolo e loro si fanno di brioche???

  124. non riesco a trovare da nessuna parte la ricetta di questo tipo di pane che assomiglia ad una brioche!
    se provate a digitare su google “brioche integrale salata” il primo sito apre l’immagine di queste cavolo di brioche che vorrei tanto riuscire a fare!qualcuno sa come si fanno?

  125. Scusate la domanda probabilmente idiota, ma io chiedo lo stesso xD se compro le brioche al bar per mangiarle la mattina del giorno dopo sono buone lo stesso o fanno schifo ed è meglio lasciar perdere??

  126. Devo preparare un pan brioche per una festa ma alcuni degli invitati sono vegetariani, ho bisogno di qualche consiglio su cosa mettere nel ripieno. Sono vegetariani e non vegani quindi posso usare latte, uova, ecc.

  127. Nella ricetta per il pane brioche mi si dice di usare la farina 55 ma non ho trovato da nessuna parte un riscontro per questo tipo di farina per dolci o per pane.
    Visto che non si trova potrei usare la farina 0 oppure 00 oppure Manitoba?
    Quale scegliere???

  128. Se mangiassi una brioche e bevessi un cappuccino senza zucchero ogni mattina, ingrasso tanto?

  129. Buonasera, Per quanto tempo e a quanti gradi devo impostare il forno x cuocere brioche alla nutella con la pasta sfoglia ? Grazie !!! 🙂

  130. Ciao! Ho in un libro la ricetta delle brioche, ma a me piacerebbe molto farle ripiene con crema pasticciera. So che bisogna avere a disposizione una specie di attrezzo per mettere la crema dentro ( tipo le punture), ma come si fa a farle senza il pane dentro? Grazie!!!

  131. Mi serve la ricetta delle brioche quelle ke servono i bar con le granite…..
    La farina manitoba ke farina è??? la dove la trovo???
    La farina manitoba ke farina è??? la dove la trovo???
    la farina manitoba ke farina è??dove la trovo??

  132. qualcuno di voi ha la ricetta delle brioche (possibilmente testata)?
    inoltre,per farle venire più soffici posso metterci metà quantità di fecola di patate o amido di mais(qual’è meglio tra le due?)

    PS non mi riferisco ai cornetti ma proprio alle brioches ^ ^
    grazie ! 😀
    NON ho la farina manitoba ..

  133. Non ce la fa più 🙁 si lecca sempre la brioche e pur di farlo si toglie il pannolino che le mettiamo!

  134. Se ne leggono di tutti i colori: da 190 a 600 praticamente! Vorrei sapere quante calorie ha davvero una brioches vuota di dimensioni medie che si compra in pasticceria?
    Quante ne ha una al cioccolato?
    Io di solito mangio a colazione 300 ml di latte ps e 60 gr di cereali… potrei sostituire questa colazione con una brioches senza aumentare le calorie? Grazie!

  135. Vorrei dimagrire 5 kili,però per me la colazione è basilare,secondo voi se ogni mattina mangio una brioche integrale ai frutti rossi con una tazza di latte macchiato con fruttosio mi sballa molto la dieta ?
    Può addirittura portarmi a non dimagrire ?

  136. non ce a faccio!vorrei perdere un paio di km..negli ultimi gg mi sono resa conta conto che togliendo la brioche al cioccolato a colazione mangio di piu a pranzo e ho una voglia di qualcosa di dolce irresistibile!se riduto o tolgo i carboidrati a pranzo posso mangiarla?

  137. Salve, vorrei sapere come posso dosare bene gli ingredienti che sto utilizzando, per farli incorporare nell’impastatrice, e sapere in quale momento della lavorazione dovrei utilizzarli, per fare un impasto decente, mi spiego meglio.
    Dovrei fare questo impasto per pasta brioche, e come ingredienti sto utilizzando 1 kg di farina, 200 g di zucchero, 20 g di sale, aromi ( mezza arancia e mezza scorza di limone grattugiato), burro 200 g e lievito 11 g ( sto lavorando con il minimo dei lieviti).
    Ecco volevo sapere adesso con queste dosi che sto utilizzando, per quanto riguarda l’utilizzo di uova, acqua e latte, quante dosi dovrei utilizzare per ognuno di essi ?
    Il sale quando va messo?
    Per le uova metto solo l’albume o il tuorlo?
    Acqua quanti ml metto?
    Latte?
    Ma soprattutto quando miscelo gli ingredienti, dovrei mettere solo acqua o solo latte? o si mettono entrambi?
    E il lievito di birra come va messo? devo scioglierlo prima in una ciotola di acqua tiepita e poi lo incorporo con la farina dentro nell’impastatrice, o spezzetto 11 g di lievito per come è preso dal frigo, e lo metto nell’impastatrice con la farina e gli altri ingredienti, e poi lo faccio incorporare con l’aqua che aggiungo man mano che impasta, quale delle 2 opzioni è la più consigliata?
    Scusate se le domande sono tante, ma ho tanti dubbi che dovrei togliere, perchè dovrei fare al più presto questo impasto.
    Ah! dimenticavo sto utilizzando una farina 00 ma con proteine 9, quindi è un po deboluccia, ci vorrebbe almeno una farina con proteine 11, ma nn l’ho trovata.. quindi se dovessi mettere acqua, uova e latte, contenendo ognuno di essi liquidi, non vorrei caricare l’impasto con troppi liquidi, quindi se per favore mi sapreste consigliare un giusto dosaggio, grazie in anticipo delle risposte, e scusate ancora per le tante domande ma devo togliere questi dubbi, se no rischio di fare un pasticcio!

  138. Salve, ora che sono ancora in malattia mi diverto a fare le colazioni a casa. Peccato però che di fornetto piccolo abbiamo solo ventilato (quello normale è troppo grande per fare un paio di brioches). Sulla confezione delle brioches surgelate che ho comprato c’ è scritto di infornarle a 180 gradi. Però usando il forno ventilato (una volta a 170 gradi, un’ altra a 125 gradi) le brioches mi si bruciano in superficie già dopo pochi minuti e dentro rimangono crude. Mi chiedevo se qualcuno mi possa dare un consiglio su come fare senza bruciarle? Grazie.
    Nemo, come ho detto, già a 125 gradi le brioches mi si bruciano in superficie entro pochi minuti.

  139. io, come gran parte delle persone al nord, tendo a chiamare brioche quello che al sud chiamano cornetto e sempre quelli del sud sostengono che la brioche è altra cosa…che differenza c’è?
    cosa vogliono dalla mia miserabile vita?

  140. BuonGiorno ragazzi!
    Oggi volevo fare delle brioche ma non tante. Vanno bene anche 10. Ma non importa.
    L’importante è che non ci sia il burro ma l’olio e nemmeno le uova poichè non le ho!
    Grazie a chi mi aiuta 😀

  141. voglio fare le brioches ma non riesco a trovare la manitoba da nessuna parte quindi volevo sapere se la posso sostituitìre con quella 00
    Grazie a chi risponde 🙂

  142. Io ieri li ho assaggiati per la prima volta. Pensavo che fossero buonissimi, invece non sono nulla di speciale. Il sapore e’ quello di pan di spagna normale, il cioccolato non si sente proprio. Per non parlare del fatto che si sbriciolano in mano facilmente. Io odio le brioches che si sbriciolano. Mi fanno ricordare le kinder brioss alla ciliegia e all’albicocca. Quelle pure non le pievi tenere in mano. No no preferisco di gran lunga i kinder pan e cioc classici con scaglie di cioccolato dentro e soprattutto che non si sbriciolano
    Gaia quello che dici e’ vero. Però quando esce qualcosa di nuovo sei sempre curioso di provarlo.

  143. Domanda stupida ma sono curiosa!
    E’ partito tutto da un sogno che ho fatto l’altra notte: precisando che non corro mai e più di 50 metri non riesco a fare senza che mi manchi il fiato, ma se dovesse succedere qualcosa di bello, inaspettato che ti mette adrenalina e non vedi l’ora di correre che so a casa per raccontare la cosa, può questo darti una tale carica da affrontare per esempio 2km di corsa senza sentirne la stanchezza? Sì lo so che faccio sogni strani ahah
    Sono curiosa di sapere! Non so se sia la categoria giusta ma cmqe 🙂

    Cmqe avete qualche buona idea di cosa posso mettere sulla fetta di pan brioche a parte marmellata/cioccolate varie/miele/latticini vari? La mangio al naturale?

  144. conoscete le brioche della marca BALCONI ?
    io le ho comprare ma non so come sanno…????
    posso fare lo spuntino con 1 di questa brioche ? ha 156 calorie….
    premetto che faccio colazione con 200 ml di latte e 30 grammi di cereali kelloks special K

  145. I miei biscotti preferiti sono: Pan di stelle
    Le mie brioches preferite sono: Camille
    Voi?

  146. Mi riferisco a quei laboratori che la notte producono brioches/pizzette/altro per rifornire la mattina i bar di Milano. Di solito sono posti abbastanza modesti dove spesso si entra dal retro. Non sto cercando locali aperti 24/24 come Princi, ma laboratori notturni. La miglior risposta sara’ quella piu’ precisa e con piu’ indirizzi.

  147. 14 anni sono molto magra peso 40.9 ma il problema e che mangio come un maiale pasta salame brioche cioccolato nutella e non ho mai mangiato verdure… qualche vota frutta
    volevo dei consigli su come mangiare sano perche se continuo cosi anche se ora non ingrasso diventero obesa.. quando ho fame di schifezze come faccio a trattenermi? E che cibi sani mi consigliate oltre alle verdure? Consigliatemi qualsiasi cibo sano e delle verdure che fanno bene e anche frutta e ditemi anche che cibi devo evitare per mangiare bene e vivere sano rimanendo magra e in forma! Grazie in anticipo (ora sto mangiando due carote.. ma facvio fatica perche non mi piacciono) voglio mangiare sano quindi non mi importera se i cibi nn mi piacciono!

  148. Farcire i croissants con marmellata o cioccolato: Si può fare o vengono una schifezza?
    Il Pan au chocolat usa lo stesso impasto, vero?

    Volevo provare così perchè preferisco i croissant croccanti alle brioches.

  149. dite ke sono troppe?sto cercando di seguire un’alimentazione bilanciata e di tenermi in forma,per varioare lo spuntino posso concedermi una brioches da 134 kcal senza zucchero? di solito mangio un frutto o uno yogurt,ma non voglio assumere sempre le stesse cose o rischio di stancarami =)

  150. Stavo provando a a cuocere le brioches nel microonde solo che sono andato in bagno e sono uscito e ho visto tantissimo fumo in cucina e adesso si sente la puzza in tutte le stanze cosa posso fare ??? urgente mia madre mi ammazza !

  151. dovete dirmi la ricetta per le brioches come quelle al bar oppure datemi un link buono.
    grazie in anticipo

  152. Oggi ho mangiato solo un piatto di pasta a pranzo, circa 80 grammi, poi colpita da un buco di fame ho mangiato un brioches integrale di quelle del bar secondo voi quante calorie sono? Ho sbagliato?

  153. Un mio amico mi ha detto che probabilmente si tratta di una base per un dolce più “complesso”.
    In effetti con 250 g di farina c’erano 200 g di burro e appena 15 (di, quindici!) di zucchero.
    Vi risulta questa cosa? Cosa potrei fare con questa pasta brioche? Mi consigliavano di aggiungere marmellata, cioccolato fondente…

  154. ragazzi mi serve la ricetta del pan brioches quello salato a forma di panettone che si farcisce a strati….se potete darmi la ricetta vi ringrazio di cuore….
    ma con quegli ingredienti va bene se lo metto in quelli stampi da forno che si usano anke per fare il panettone??esce proprio della forma del panettone??

  155. COLAZIONE= 2 biscotti ( al cacao cn le stelline bianche)
    MERENDA= il solito pacchetto di schiacciatine alla pizza
    PRANZO = una scatoletta di tonno rio mare cn pane e una brioche al cioccolato
    MERENDA= 5 biscotti ( al cacao cn le stelline )
    CENA= una nuova ricetta di mia mamma: spinaci mescolati con formaggio e poi preparati in forno. Molto buono;)
    In tot qnt. Kcal sn circa/

  156. Prima ho fatto una colazione normale con il latte e nesquik e due brioches le kinder colazione più. Solo che poi ho aperto il frigo e ho visto che c’era la pentola delle polpette, allora ci ho guardato dentro, e loro dicevano: Mangiaciiiii. Non c’è l’ho fatta e mi sono mangiata tutte le 9 polpette. Può farmi male allo stomaco? Comunque devo dire che erano buone.
    Avevo fame. Guarda che poi sono buone mangiate di mattina
    No, non le ho riscaldate erano ghiacciate, e comunque io non ingrasso.
    Ahahahha anche tu non scherzi facendo colazione!! Comunque l’altra volta in albergo ho mangiato 2 tramezzini altissimi con prosciutto(crudo e cotto) formaggio salame e mortadella, poi mi sono bevuta il the, la macedonia, 5 pizzette di pastasfoglia, poi mi sono presa la cioccolata, e per finire lo yogurt alla cocco. Sono rientrata in camera e ho vomitato. D:

  157. Mi Servirebbe la ricetta bimby per le brioche siciliane quelle usate per mettere il gelato,grazie in anticipo 10 punti al migliore !!!

  158. Vi fate preparare dei mega frappè, cappucci o cosa? O siete perlopiù dei tipi da caffè e brioche?
    e ditemi un’ultima cosa… se vado in un bar e ordino ad esempio una spremuta da portare via… in che tipo di bicchiere me la sevono? curiosità

  159. Lenticchia
    Couscous
    Camillo/a
    Brioche
    Morgan/a
    Pixel
    Vlady (se è nero)
    Ragù
    Valium
    Vaniglia (se è bianco)
    Matisse

    Votate pure! Grazie mille e se avete qualche nuovo nome aggiungete pure!

  160. Mi potete dare 3-4 ricette salate per condire pan brioche? In particolare delle salse… Ho sentito ci sono delle salse alle olive, al prosciuto… datemi qualche idea o ricetta! Grazie

  161. secondo voi la mattina meglio mangiare brioche o cioccolata??? rispondete alla domanda per cortesia evitando di dire di angiare altro 🙂 voglio semplicemente sapere tra ste due cose secondo voi cosa fa più ingrassare.

  162. Le ho provate tutte(su internet) di ricette di brioches,ma si presentavano tutte troppo “Pesanti”.Ne conoscete voi qualcuna?Qualche buona ricetta per delle brioche soffici?
    E attenzione,non mi riferisco ai cornetti ma ad esempio ai sacottini o anche ai pangoccioli della mulino bianco.Di quella consistenza insomma.
    Però per favore non copiate e incollate da internet che me le son fatte tutte (=

  163. Allora siccome i vegani sono tristissimi ho assistito a questo siparietto terrificante al supermercato.
    Siccome quando abbiamo fame tutti andiamo al supermercato, non a fare la spesa ma a fare colazione al bar del supermercato, c’era una mamma orribile vegana sicuramente con una bambina che piangeva perche` voleva il cappuccino, e la mamma la picchiava e gli diceva: noooo il dottore ti ha detto ieri che sei allergica alle proteine del latte, quindi siamo vegani e ora non mangiamo piu` niente!! E la bambina di due anni piangeva perche` voleva il cappuccino con doppio caffe` perche` aveva bisogno di caffeina dopo la sbronza che si era presa la notte prima al night club a fare gara di vodka e pancetta inzuppata nel whisky visto che con la mamma vegana meglio che la carne se la mangia di nascosto, quindi dopo che la bambina ha pianto per mezz’ora perche` allergica ai latticini la mamma cattivissima vegana non le concedeva ne il cappuccino e ne la brioche perche` ha il burro, e la gente gli diceva, ma fai uno strappo alla regola che anche se sei vegana e intollerante al latte e allergica a mille altri ingredienti non fa niente che per una volta mangia quelle cose!
    E poi la bambina urlava: ho la collina in bocca, ho la collina in bocca quando vedo le briosc mi viene la collina in bocca e anche la montagna, come faccio??? Allora la mamma si e` messa a leggere tutti gli ingredienti della briosc e anche tutti gli ingredienti della collina gia che c’era, poi la bambina si e` scocciata, si e` presa tre caffe` senza latte per fare contenta la mamma, si e` fumata una sigaretta, ha preso un doppio brandy corretto con grappa e ha tirato un calcio alla mamma e al dottore che le ha detto di essere intollerante alle briosc e allergica ai cappuccini e poi la mamma e` stata arrestata per maltrattamento sui minori, il dottore e` stato sospeso a tempo indeterminato, la bambina e` stata data in affidamento.
    Tutta colpa dei vegani.

  164. non troppo lunga da preparare e non con molti ingredienti particolari…visto che è domenica e sono tutti chiusi! magari una brioche (visto che ho la macchina del pane) o un dolce allo yogurt….fate voi!

  165. Ciao. Sono un figo, però a forza di mangiare porcherie sto mettendo su un pò di lardo e non vorrei proprio diventare come Ciccio Valenti.

    Eliminate tutte le porcherie, al mattino la colazione può essere fatta ancora con una brioches (anche se magari è un saccottinoa al cioccolato) o devo eliminare pure quello?

    Perchè ho sentito che si ingrassa tanto mangiando alla sera quindi mi chiedevo se quel che si mangia alla mattina lo si brucia comunque…

  166. Quando preparate i cornetti e li mettete in frigo tutta la notte,il mattino seguente bisogna farli lievitare in un luogo caldo prima di infornarli, o possono essere cotti subito?
    Se prima di cuocerli vanno fatti lievitare,quanto tempo deve durare la lievitazione?
    P.S.Quando i cornetti vengono messi in frigo, vanno coperti con un panno perchè non si formi la crosta oppure il panno va posizionato solo quanto le brioches lievitano al caldo?
    Sono più domande, ma spero mi rispondiate a tutte,grazie.

  167. E’ un dolce francese tipo brioche soffice a forma di budino che si puo farcire con crema o cioccolato o uvetta e ‘ fantastico ma non si trova la ricetta

  168. sn alta un 1,65 cm, e peso 60 chili,il mio problema è sempre stata la pancia e il grasso ke mi si accumula attorno alla vita, x il resto sn tutta magra.
    è da 1 sett ke sto a dieta, bevo latte e mangio una brioche a colazione, a pranzo piatto di pasta e il secondo, merenda un frutto cena secondo piatto contorno e un pezzo di pane.
    dite ke va bene x dimagrire in modo sano? secondo voi la brioscina è di troppo?

  169. MUFFINS:
    Vorrei preparare dei muffins al marzapane e altri alle noci. Qualcuno di voi conosce quale ricetta? Tipo dosi per 10 o 15 muffins. Mi consigliate qualche gusto particolare? Se si, mettetemi la ricetta.
    BRIOCHES:
    Vorrei fare delle brioches al marzapane e altre ai cereali. Conoscete qualche ricetta? Dosi per tipo sempre 10 o 15 brioches. Conoscete anche qualche altra ricetta di brioches che vi colpisce maggiormente? Se si, metti anche questa.

    10 punti assicurati al migliore! 🙂 Bacioni

  170. Salve a tutti oggi pomeriggio vorrei preparare delle brioche vuote…
    so che l occorrente
    è zucchero
    farina
    vanillina
    lievito
    olio di semi
    uova
    e infine zucchero a velo se si vuole
    correggetemi se sbaglio….
    poi serve una teglia con i buchi ( cioè una normale teglia ma con delle conche? tonde quadrate ecc… giusto?
    ma tt gli ingredienti vanno mischiati tt insieme ?
    scrivetemi se ho sbagliato qualcosa e ditemi il procedimento completo
    grazie
    non voglio siti in quanto non capisco bene cosa devo fare … voglio il procedimento spiegato da voi dalla vostra esperienza:
    cosa devo fare? mescolare tt gli ingredienti insieme in una bacinella…
    delle uova devo mescolare tt o solo albume o solo tuorlo spiegatemi tt…

  171. per chi ci e stato vorrei sapere informazioni riguardo la struttura la spiaggia ,l’animazione , il cibo ,il personale …………

  172. Ciao a tutti 🙂

    1. Di solito fate colazione in vacanza? Invece durante il periodo scolastico/lavorativo?
    2. Se capita, vi piace fare colazione al bar oppure preferite stare a casa?
    3. Bevanda calda (es caffè, cappuccino) oppure fredda (es succo, acqua)?
    4. Colazione abbondante o leggera?
    5. Colazione in famiglia tutti riuniti alla stessa ora oppure separati?
    6. Quando fate colazione, la tv è accesa?
    7. Colazione in pigiama o già vestiti?

    Passate anche qui? http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=AvvDiq9chupvJ0IpPT3.gx_wDQx.;_ylv=3?qid=20120827133426AAtsMwB
    Non me l’aveva pubblicata D:

    Ciao a tutti e buona giornata!! 🙂

  173. (stavo morendo dal ridere…) ditemi se anche da voi si fa- dice così…

    Un saluto particolare ai miei amichini torinesi e un caldo abbraccio a tutti, che possa scaldare e illuminare questa grigia giornata autunnale (se da voi c’è il sole e 25 gradi…beh, beati voi… vi abbraccio lo stesso, va’…)

    —ooo—

    sei di Torino quando per dire che hai marinato la scuola dici : ho tagliato!

    sei di Torino se l’appartamento lo chiami “alloggio”…

    sei di Torino se chiami “bignola” il pasticcino…

    sei di Torino se quando ordini un Marocchino in Calabria ti guardano come se fossi un marziano…

    sei di Torino se tifi Toro

    sei di torino se per fare la svolta da corso a corso ti metti nel controviale…

    Sei di Torino se d’estate al bar siedi nel Dehor…

    sei di Torino quando dici “beh, io a questo punto farei che andare a pranzo” e loro ti guardano ancora più strano e si chiedono perchè non puoi andare e basta senza “fare
    che andare”…

    sei di Torino quando la frase “ho fatto la figura da cioccolataio” non è positiva, anche tu fossi golosissimo …

    Sei di Torino quando pensi che girare a destra quando il semaforo e’ rosso sia legale…

    sei di Torino quando fuori dal Piemonte ordini uno stick al bar e ti guardano come se venissi da Marte…

    Sei di Torino se anzichè chiedere “Come va?” dici “Com’è?” e nel 90% dei casi ti rispondono “Com’è cosa?”

    sei di Torino se a chi non è di Torino (o del Piemonte) chiedi un cicles e nessuno sa cosa sia…

    sei di Torino quando abusi del “più”, preferibilmente a seguito del “solo”(es.: ne restano “solo più” 2) …

    sei di Torino se dici “non mi oso”…

    sei di Torino quando…sei in viaggio, soffri la macchina ed esclami “sto patendo!!!”

    sei di Torino se per te ogni via larga e lunga è un Corso …

    sei di Torino se ti giran le balle se una via principale fa una curva …

    sei di Torino quando fuori dal Piemonte vai al bar e chiedi una brioche…

    Sei di Torino quando in vacanza ordini un San Simone e guardandoti perplesso il cameriere ti porta un’immaginetta sacra…

    sei di Torino quando commenti qualcosa andato storto dicendo “Suma bin ciapà”…

    sei di Torino se guidando gridi “Bùgia!” a chi va piano…

    sei di torino quando ti perdi se le strade non si incrociano in modo perpendicolare…

    sei di Torino se leggendo alcune frasi precedenti ti sei ripetuto: “Perchè scusa? Non si dice così ovunque??”

    Sacher…oh, già, neh!

    (ma sono mezza sicula anch’io… 😉 … così posso prendere in giro piemontesi e siculi e non essere considerata razzista…)
    Alice… lo stick è il ghiacciolo, il San Simone un amaro, il marocchino è una bevanda tipica a base di caffè, cioccolato e latte… se c’è qualcos’altro chiedi pure.. Amleto sarà felice di risponderti… ;)…
    Fortissima Giulietta… grazie!!!!!!!!
    mamma.marisa… grazie, non potevi assolutamente mancare!!!!

    posso dare un’interpretazione? non siamo bugianen perchè non ci muoviamo, ma perchè non ci scomponiamo…

    mi è venuto in mente che non sono state contemplate le bagigie (arachidi, noccioline americane…)

    the joker… suma bin ciapà significa, ironicamente, siamo messi bene… e bùgia significa muoviti! io in auto preferisco però “date n’andi” (datti una mossa)

  174. 1a) A Bari una coppia di gay entra in una banca per aprire un conto corrente.
    Parlano con un funzionario (in dialetto pugliese): “Buongiorn, noi volem aprere un cunt current int a sta’ benc”.
    “Un cunt current in benc? Và bene, ma vinculete?”
    “Eh, ogni tent….”

    2) 2 amici vanno per la prima volta in una “casa d’appuntamenti”, entra il primo, scopa, esce; l’amico che lo aspetta dice: “Allora, come ti è sembrato?”.
    “Sai che ti dico? Tutto sommato, è molto meglio mia moglie”.
    Entra il secondo, scopa, esce; l’amico chiede anche a lui: “E a te come è andata?”
    “Ma, guarda, mi sa che avevi proprio ragione tu: è molto meglio tua moglie !!”

    3) Un tale deve fare le analisi delle urine. Il medico, suo amico, gli raccomanda di farle digiuno.
    Lui invece fà colazione e quando porta le urine dal medico, lui appena le vede dice: “E no, hai mangiato: cappuccio brioche, devi venire digiuno !”
    Il giorno dopo lui beve solo caffè, ma il dottore vede le urine e si accorge subito: “E no ! Hai bevuto il caffè, ti ho detto digiuno !!”
    Il giorno dopo ancora lui fà colazione, fà fare alla figlia la pipì nel contenitore, ci puccia dentro l’astina dell’olio della macchina e porta tutto dal dottore (voglio vedere cosa mi dice).
    Il dottore osserva, un po’ pensoso l’intruglio scuro, lo guarda e dice: “Certo che sei proprio sfigato: hai la figlia incinta e il motore della macchina fuso !”

    4a) Un fattore ha un cavallo molto triste. Mette un annuncio: “Regalo 10 milioni a chi fà ridere il mio cavallo”.
    Si presentano tante persone, ma solo l’ultimo della fila riesce a farlo ridere.
    Il cavallo ride, ride, ride e non smette più.
    Il fattore, esasperato dalle risate del cavallo, mette un altro annuncio: “Regalo 10 milioni a chi riesce a far smettere di ridere il mio cavallo”.
    La solita fila di persone, nessuno riesce. Poi arriva quello che l’aveva fatto ridere e il cavallo smette.
    Il fattore dice: “I soldi glieli dò, ma mi deve dire cosa ha fatto per farlo ridere così”.
    “Gli ho detto che ce l’ho più lungo del suo”.
    “E per farlo smettere?”.
    “Glielo ho mostrato !”

    5a) Dio ha appena creato Adamo nel Paradiso Terreste, ma si accorge che Adamo è triste.
    Dio gli appare e gli chiede: “Adamo perché sei triste? Non vedi quanta bellezza intorno a te, tutto questo è per te”.
    Adamo: “Si Signore, qui è bellissimo, ma non ho un’altra persona con cui parlare,dividere questa bellezza e mi sento solo”.
    Dio: “Ho capito, tu hai bisogno di una donna, una compagna; guarda la creerò bellissima, disponibile, intelligente, premurosa, le dovrai solo alcune attenzioni e lei ripagherà 100 volte quello che le dai”.
    Adamo: “Sarebbe meraviglioso, ma un essere così magnifico immagino avrà un costo”.
    Dio: “Sì e purtroppo è un prezzo alto: Io per creare la donna devo toglierti un occhio, un piede, un braccio, un……”.
    Adamo: “No aspetta, io così rimando mutilato, voglio pensarci prima un po’”.
    Dopo un po’ Dio gli appare e Adamo dice: “Invece di menomarmi, ho pensato di offrirti una costola per creare la donna. Ecco: cosa si può ottenere con una costola?”.

    IL RESTO E’ STORIA………
    @La 5a barzelletta non vuole essere offensiva nei confronti delle donne, solo provocatoria, per dire quanto le donne sono distanti da come gli uomini le vorrebbero…..
    @MISHKE: Grazie per le spiegazioni, anche se a me sembravano barzellette piuttosto semplici.
    La 5a comunque non vuole essere offensiva verso le donne, solo provocatoria.
    In realtà penso che le donne siano migliori degli uomini in tante cose.
    Leggete questa mia domanda:
    http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=AlBgIgVb_Zxj4ojJWorTzb3xDQx.;_ylv=3?qid=20100614053822AAUiixg

  175. 1) quanti anni ti distanziano dai 18?
    2) che musica ascolti?
    3) ascolti mai una radio online?
    4) secondo te mastrolindo potrebbe diventare un marchio di moda?
    5) completa tu: sono un/una______
    6) come immagini il viso di marquito the cat?
    7) ti piacciono di più gli gnocchi o i ravioli?
    8) sei già stato in vacanza?
    9) indossi ancora i calzini?
    10) hai nostalgia dell’inverno?
    11) potessi scegliere due stagioni,quali sarebbero?
    12) che nuova festività vorresti?inventane una___
    13) hai mai giocato a tennis?
    14) cosa non sopporti della tua scuola/università?
    15) cosa non sopporti del tuo lavoro?

    domande bonus:
    16) cosa prendi a colazione?
    17) come si chiama tua mamma?
    18) il tuo costume preferito?
    19) le tue scarpe preferite?
    20) fai una faccina che ti sta simpatica

    ciaoooo e buone vacanze

  176. No oh in sti ultimi 3 giorni mi sono stra abbuffata! Tipo oggi 4 fette di torta, una brioche, fette biscottate!
    Okei fin qua avrei potuto rimediare, il punto è che domani parto e vado in vacanza dai miei nonni per 4 giorni e mangerò sicuramente tanto, perchè fanno sempre lasagne, pasta al ragù, formaggi e salumi di ogni genere in più c’è anche la festa del paese e andremo sicuramente a mangiare là, porchetta, panini, patatine fritte e frittelle!!
    Dio sono disperata! Ingrasserò sicuramente!! Voi cosa mi consigliate? 🙁 è praticamente impossibile mangiare bene dai miei nonni proprio perchè non hanno nè verdure nè bistecche, solo pasta, tagliatelle, ravioli, pizzette, brioche! Oh dai voglio che mi sforniate consigli utili!!
    Quando tornerò a casa mi metterò a regola, GIURO!

  177. …ridicolo nel senso di buffo…!

    Ieri notte prima di andare a letto, mi compare con:
    una panciera per il mal di schiena
    maglietta azzurra dell’italia sul pigiama
    occhiali alla Angelo Izzo, mostro del Circeo
    ……..e io “Mamma quanto sei sexy, stasera!” 🙂

  178. Sono a malta per studiare inglese e vado in palestra qui e sono pure ospitato da una famiglia perciò non ho una grande alimentazione vi avviso quindi voglio sapere se va bene!

    colazione: brioche, biscotti, succo di frutta

    pranzo: un panino grande con pollo, verdura e formaggio, un altro giorno invece 2 pizzette al taglio

    cena: quello che mi fa la signora che mi ospita: ovvero pasta o carne e verdura o ravioli e quasi sempre mi porta il dolce

    vado in palestra 4 volte a settimana e sembra che i risultati li sto ottenendo, ma ditemi voi

  179. ciao ragazzi.. avete qualche idea su dove potrei andare, con la mia famiglia, in vacanza quest’estate? siamo 2 adolescenti e un adulto.. il budget è di circa 1000-1500€ a persona..consigliatemi! grziee! 😀

  180. Vorrei fare i Cornetti di pasta Brioches, ma non capisco perche la farina manitoba non lievita, e doppo vengono tipo panini salati :-(((( qualcuno mi da una ricetta o il segreto, ho visto che si usa latte ma io non lo mai messo. grazie.
    Janni J: ti consiglierei di mangiare perchè mi ispiri mortalità, che brutto sei.

  181. Ciao a tutti, mi è venuto un dubbio e stranamente mi mette ansia.. da 1 settimana e mezzo ho cominciato diciamo la dieta, ma più che dieta sto attenta a cosa mangio perchè vorrei perdere peso. Non mangio dolci (qualche eccezione, ad esempio oggi ho mangiato mezza brioche al cioccolato ma solo oggi) non mangio fritti bevo solo acqua, mangio tanta frutta e abbastanza verdura. il mio dubbio è che quando andrò in vacanza di riprendere i kg persi.. e faccio attività fisica a casa… insomma cosa ne pensate?

  182. Ciao a tutti..Sono Luigi ho 14 anni sono alto 167cm e peso 61kg..Pratico tennis per 2 volte a settimana,Palestra x 2 volte a settimana e ogni tanto vado anche a correre..
    Allora..Mi sono messo a dieta da febbraio almeno..Ho iniziato palestra dal 7 Febbraio che ora asssocio a tennis perchè prima facevo solo tennis..

    Da circa 1 mese ho fatto una dieta che ora vi scrivo sotto..

    GIORNOCOLAZIONESPUNTINOPRANZOSPUNTINOCENA
    LunedìSucco ace + 2/3 fette biscottateCrakerPasta////////////////////////…………………………………
    MartedìSucco ace + 2/3 fette biscottateSchiacciatineMozzarella + prosciutto
    Yogurt…………………………………
    MercoledìSucco ace + 2/3 fette biscottateBarrettaPesce—————————………………………………
    Con pane
    GiovedìSucco ace + 2/3 fette biscottateCrakerPastaYogurt………………………………
    Con pane
    VenerdìSucco ace + 2/3 fette biscottateBarrettaPastaSucco di frutta………………………………..
    Sabato2/3 fette biscottate con marmellata///////////////////////Pasta o secondoSucco di fruttaPizza
    DomenicaBrioches con marmellata ///////////////////////Solito
    Con pane//////////////////////…………………………………

    Allora..Non scrivete chi ha abolito la cena???Allora per quanto riguarda la cena non ho dei giorni precisi però 1 giorno mangio La carne o rossa o bianca,Un giorno mangio il pesce e quando c’è la minestra mangio solo quella..Per quanto riguarda gli spuntini nel pomeriggio quando devo farli seguo qui però non gli faccio sempre..Al mattino di Domenica è da tanto che non mangio brioches ma mangio solo fette biscottate..Di PASTA ne mangio 60gr… Di Domenica ho scritto solito perchè mangio sempre la stessa cosa..ovvero Risotto e o Polpettone o Arrosto o Coniglio o Faraona…
    Ogni tanto mi concedo un bicchiere di coca cola..
    Quando ho iniziato palestra pesavo 64KG ORA NE PESO 61KG QUINDI SONO DIMAGRITO DI 3KG MA LA PANCIA E’ SEMPRE UGUALE!!!

    AIUTATEMI FRA 2 MESI VADO IN VACANZA E VORREI ESSERE PIATTO
    PS:so che come peso vado abbastanza bene non sono fuori di tanto
    MA CORSA REGOLARE COSA INTENDI?
    IO POSSO ANDARE MERCOLEDì,SABATO E DOMENICA..
    PERCHè LUNEDI E VENERDI HO PALESTRA E MARTEDì E GIOVEDI TENNIS

  183. Salve a tutti, ho 13 e sono 1,63 per 60 kg… Vorrei almeno perdere 5 Kg assolutamente prima di andare in vacanza.. Ho fatto pallanuoto e non ho mangiato tanto per tutto l’anno solo che a Giugno è terminato e sto riacquistando tutti i Kg persi.. Ho bisogno di un aiuto vi Prego.. !!

  184. Ciao ragazzi, per il cenone della vigilia di Natale ho i parenti a casa, saremo forse una decina e voglio fare qualcosa di originale ma non troppo complicato, in modo da non fare corse inutili per mangiare in orario. Come antipasto ho scelto delle brioche di pasta sfoglia con dentro i wurstel, ma poi?
    Potreste consigliarmi qualcosa? Grazie 🙂

  185. stamattina ho fatto colazionefuori e ho mangiato latte macchiato e una brioche con il cioccolato ihihih.. a mezzogiorno 80 grammi di pasta con pelato e funghi e una mela e stasera mangerò un panzerotto 🙂 eviterò peperoni ripieni,pizza,affettati e panettoni 🙂 è tanto per una giornata quello ke ho mangiato? devo mantenere il peso 🙂

  186. Sono alta 1,55 e peso 48 kg. Volevo sapere se è normale mangiare a colazione un cappuccino, a pranzo un cappuccino con brioche, a cena pasto normale (pasta o verdure o altro).

    Non sento il bisogno di mangiare altro.

  187. Ma i taccuini Moleskine, secondo voi sono ecologi o fatti in pelle animale?Pralo delle copertine morbide. Non ne sono sicura, non c’è scritto nulla dietro, nè si capisce chiaramente dal loro sito.
    Un’altra cosa: secondo voi nei comuni cornetti-brioches-croissant c’è lo strutto o si va tranquilli???

  188. Ciao a tutti, voglio rivoluzionare la colazione nella mia caffetteria a milano; vi spiego meglio, mi sono stufato delle solite brioches e vorrei fare qualche pacchetto per la colazione alternativo, magari piú continentale.
    Un esempio sarebbe pane fresco burro marmellata con spremuta e caffé americano.
    Un altro é muffins fresci con spremuta e caffé.
    Avrei bisogno di consigli e pareri su cosa vorreste voi per colazione!
    Grazie.
    10 punti e colazione offerta alla migliore risposta! 😀

  189. Integrale al miele, marmellata, crema, crema-latte, cioccolata, alle mele, ecc… Qual è la vostra brioche preferita?

  190. Colazione: una brioche e un bicchiere di granita siciliana quindi acqua e limone
    pranzo: pure e qualche pezzettino di fettina di pollo visto chenon mi piaceva l’ho lasciata quasi tutta , qualche pezzettino piccolo di fame e una pesca… Che ne dite? Non sono in dieta, voglio dimagrire solo di un chilo perchè sono giusta.. A cena vorrei mangiare un bel gelato o tonno.. Cosa ne pensate?

  191. Per fare alcuni formaggi viene utilizzato il caglio animale oppure per fare alcuni prodotti alimentari come brioches o pezzi di rosticceria viene utilizzato lo strutto.

    Mi fornite una lista COMPLETA di prodotti e latticini che un vegetariano dovrebbe assolutamente evitare?

    Grazie in anticipo.

  192. io non mangio tante schifazze tipo brioche ecc… pero tipo dopo aver cenato con una bistecca e un po’di insalata e niente altro e dopo poco mi e venuto mal di pancia bho poi sono stato ricoverato e mi hanno fatto tutti gli esami mi hanno detto che e emotivo secondo voi e emetivo o…??

  193. Ciao, ho 14 anni e tutte le notti devo alzarmi e mangiare qualcosa (brioche, panino con salame o mortadella…). La mattina mi sveglio e dopo aver bevuto il latte e mangiato qualcosa mi viene la nausea e mi resta per tutto il giorno a scuola e al pomeroggio, quando torno a casa, non riesco a mangiare niente. Secondo voi perche?
    Non ho rapporti con il mio ragazzo da 5 mesi (-.-) solo preliminari
    Non ho rapporti con il mio ragazzo da 5 mesi (-.-) solo preliminari

  194. digiuno…poi si è sisitemata ma poiché il peso aumenta devo rifarli per escludere il diabete….l’idea che più mi angoscia è quella della dieta: io già non mangio mai fuori pasto, non mangio mai la brioche la mattina, non zucchero il caffé, solo se mi sento un po’ fiacca, mangio la pasta 1 volta la settimana, bevo 2 litri di acqua al giorno lontano dai pasti e se mangio a pranzo un po’ di frutta mangio solo quella….non mangio mai primo e secondo e se mangio 2 fette di arrosto con le patate non tocco pane…in un’estate mangio 2 gelati sì’ e no (la sera in vacanza tutti sono lì col cono mentre io sono lì con la bottiglietta d’acqua)…la coca cola la ebvo light, la carne rossa non la mangio quasi mai…..e quindi???????? Cosa devo fare? Una dieta che mi tiri anoressica???????? Tra l’altro soffro di disturbi d’ansia, quindi il mio medico mi ha sempre sconsigliato diete drastiche……..io sono disperata perché lavorando non posso seguire una dieta tipo quella di mia nonna che doveva mangiare 70 grammi di pasta tutti i giorni, un secondo, un contorno ed un frutto…..Come farò? Io non credo che ci sia un medico capace dia iutarmi davvero……….

  195. 1) Quanti anni hai?
    2) Sei già andato in vacanza?
    3) Con chi sei andatoandrai?
    4) Dove andraidove sei andato?
    5) Per quanto tempo?
    6) Come ti sei trovato?
    7) I tuoi animali domestici sono venutiverranno con te?
    8) Spiaggia di sabbia o di sassi?
    9) Mangi in spiaggia?
    10) Quando torni all’albergo controlli di non aver lasciato cartacce o mozziconi di sigaretta in spiaggia?
    11) Al mare mangi più gelati o ghiaccioli?
    12) Al mare mangi più brioche o pizzette?
    13) Il posto migliore dove tu sia mai andato?
    14) Per te ha senso andare in vacanza in montagna d’estate?
    15) Hai fatto nuove amicizie in vacanza?

    Approfitto per salutare tutte le mie contattine, parto tra un paio di giorni e torno a settembre, là non ho internet!!

    Ciaoooo!!!! =*

  196. per una ragazza di 17 anni a dieta che deve perdere 3 kili va bene fare per colazione una brioches integrale e un cappuccini senza zucchero?? cosa mi consigliate?? help

  197. Sono in vacanza al sud e ho notato che qui fanno delle brioche ripene di gelato,devono essere davvero buone..
    Sono una che sta molto attenta a quello che mangia,quindi posso mangiarne una a pranzo?Al posto di un piatto di pasta penso vada bene,o è molto più grassa?Non mi dite ‘anche se fa ingrassare conceditelo una volta’,non voglio fare nessuno sgarro,quindi va bene in sostituzione di un pranzo?O fa ingrassare molto di più?

  198. In pratica sono in vacanza con un gruppo di amici e c’è uno che mi viene dietro, ma io non ricambio questo sentimento… Non fa altro che abbracciarmi, prendermi per i fianchi e fa lo stupido… Stamattina è andato a comprare le brioche e le ha portate a casa… Quando è arrivato l’ha tagliata a metà e poi ha cominciato a leccare la crema guardandomi fisso negli occhi e con uno sguardo molto malizioso tanto che per un secondo ho smesso di mangiare la mia brioche… Ma che cavolo gli prende a questo?!

  199. Sono 1.65 per 59 kg, ho perso 17 kg in circa 5 mesi, ma adesso sono in vacanza.. Mangio così ..
    C:3 biscotti misura+ yougurt activia
    P: 40 gr di pasta condita e insalata
    S: frutta
    C: secondo con verdure
    Visto che la sera qui mangiano tanto, se tipo 2 volte a settimana mi concedessi uno sgarro, cosa mangio? Tipo che colazione posso fare al bar? O che gelato prendo la sera? Sempre per non sforare di troppo le calorie giornaliere..

  200. Buongiorno a tutti golosoni e golosone!
    Forse la cosa che chiedo è regionale; qui nelle Marche, in certi bar è possibile acquistare la classica brioche (o cornetto, o semplicemente “pasta”) da abbinare al cappuccino con ripieno “alla mandorla”. Ora attenzione, perché questo ripieno non è la pasta di mandorle siciliana classica con cui si preparano gli squisitissimi dolcetti di quella splendida isola, ma qualcos’altro. Per caso qualcuno sa darmi la ricetta?
    Grazie a tutti e buona giornata 🙂
    Grazie Luna, sei una grande 🙂

  201. ps. la brioche alla crema la prendere in una pasticceria mentre il cappuccino (senza zucchero) lo prendo al bar della scuola

  202. Il posto che state lasciando? Quello che raggiungerete?
    La preparazione della valigia? O del bagaglio a mano? O della vostra borsa? O caricare tutto in auto? O l’aeroporto? O il cappuccino, la brioche, il succo d’arancia dell’aeroporto? O la gente che si saluta all’aeroporto? O l’aereo? O le hostess? O guardare fuori dal finestrino dell’auto o del bus o del treno o dell’aereo? O l’odore diverso da quello che hai lasciato una volta che arrivi?

    se metti una stellina Stellina ti lovvo di più!!

  203. Ciao ragazzi ho intenzione di fare il fiore di brioche e in questa ricetta mi serve la farina manitoba. Ho sentito che la fatina 0 viene usata molto nelle brioche ed è la migliore.
    Se uso la 0 va bene lo stesso? O cambia?

  204. ho 17 anni, alta 157 per 56.1(una balena), fisico a pera(purtroppo..), dieta scarsdale modificata un pochino(colazione al posto di mezzo pompelmo con 1 fetta di pane e te o caffè, mi preparo la mia tazza di caffè latte(par. screm sui 300ml) con 3 fette biscottate integrali da 31kcal). e aggiungo la merenda con 1 o 2 mele. pranzo e cena seguo ciò che c’è scritto. il punto e che mercoledì, giovedì e venerdì sarò a Monaco per la festa della birra.. alloggeremo in un hotel e sapete come sono le colazioni dell’hotel.. domani saremo in viaggio e la mia colazione(se ci fermeremo a farla) sarà con un cappuccino senza zucchero e senza brioches (se mangio dolci alla mattina poi sgarro per tutto il giorno).. poi per pranzo, non potendo seguire la dieta, mangerò pollo allo spiedo(togliendo la pelle perché non mi piace) e verdure.. niente birra(anche se la amo ma ho fatto un abuso di birra nel mese di luglio).. e cena penso sempre pollo.. in pratica i giorni che sarò li si baseranno solo di pollo o pesce e verdure.. cammineremo molto, tra le varie giostre o per la città, quindi sarà anche a mio favore.. il mio problema e la colazione.. immagino ci saranno brioches, cereali, confetture, pane, burro, cose salate, torte e cose simili… come affronterò questo problema? non voglio assolutamente sgarrare o strafare perché poi farei fatica a riprende la dieta iniziata venerdì.. ho messo su 14 kg da luglio fino settembre.. prima, fino a maggio pesavo 44kg soffrendo di anoressia mentale poi con ansia da esami ho iniziato a mangiare solo dolci o comunque cos’è caloriche e da li, i kg sono iniziato ad aumentare perché me ne fregavo.. adesso, non voglio più ripetere questo errore, e la prossima estate la voglio passare magra, non come a luglio che pesavo 52kg.. da venerdì fino ad oggi ho perso 1kg(liquidi immagino..).. tra qualche giorno inizierò a lavorare in un bar di pomeriggio in modo da non stare sempre sul divano, fare movimento e favorire il mio dimagrimento.. voi avete consigli? ah, la dieta consiste nel mangiare carne di pollo o tacchino, pesce, verdure, due volte alla settimana x pranzo c’è la macedonia di qualsiasi frutta, una volta l’hamburger 4 volte alla settimana 1 fetta biscottata o a cena o a pranzo(mai quando c’è la carne..) e 1 volta una frittata di 2 uova.. e ogni tanto c’è la frutta dopo il pasto. bevo 1.5lt d’acqua e camomilla prima di andare a dormire, sto facendo il possibile per non sgarrare! comunque sia, la domanda si riferisce sia alla dieta che ai giorni che passerò a monaco. da ieri, faccio 100 addominali, affondi e cose x glutei e cosce..

  205. Mi aiutate a fare un testo di viaggio in un luogo usando la macchina-aereo o treno..e descrivendo cosa succede durante la strada o in uno dei mezzi di trasporto..5 STELLE AL PRiMO

  206. Sono 10 volte che provo a fare il pan brioche, e puntualmente mi viene la superficie di crosta!
    C’è qualche segreto per farlo venire morbido come un senwich?? Hellll meeee ♥♥♥♥♥

  207. per andare al lavoro prendo il treno e arrivo a torino porta nuova. da lì prendo la metro e vado fino alla fermata racconigi. c’è qualcuno che sa dirmi se lungo questo percorso c’è un pasticcere o un bar che sappia darmi una brioche degna di questo nome? magari non a 5 euro cadauna? vorrei portarne un pò al lavoro per i colleghi

  208. Ho fatto il dolce pan brioche alla nutella ed è venuto un poco secco come posso fare per farlo diventare più morbido?

  209. Premetto che da tempo ho deciso di eliminare lo zucchero dalla mia alimentazione e che ricavo gli zuccheri semplici da un pò di frutta e dai carboidrati. A volte mi capita, durante la notte, di fare dei sogni dove mi trovo in pasticcerie e bar ad ordinare, mangiare e rubare brioches e paste farcite con gustose creme, pizzette farcite e numerose altre golosità. Oppure mi capita di trovarmi con amici o parenti a preparare e mangiare queste prelibatezze o nella necessità di entrare in un bar o in un negozio per acquistare, consumare o rubare dolci. Al risveglio prevale la delusione, ma non vi è esigenza di zuccheri. Incredibilmente però, nello stesso pomeriggio, anche dopo un pranzo con un abbondante piatto di pasta, subentra una crisi di zuccheri e devo precipitarmi in un supermercato per acquistare dolci e consumarli entro breve. Preciso di non essere assolutamente diabetico (analisi negative, zuccheri ematici normali) e di avere queste interferenze notturne circa una o due volte al mese. La relazione tra sogni da privazioni di dolci ed esigenza reale di consumare zuccheri semplici è però evidente. A questo punto vi chiedo: come è possibile che la biochimica degli zuccheri influenzi l’attività onirica ? Evidente che il cervello, ghiotto di glucosio, reclami carburante.
    Ma attraverso quale meccanismo l’ allarme generale indotto dall’ esigenza di zuccheri passa attraverso l’esperienza onirica? Ma soprattutto, possiamo affermare che questi episodi non hanno nulla di casuale ??

  210. Sto facendo delle brioche e l’impasto è già a lievitare. Ho preso una ricetta da internet ma ho dimezzato gli ingredienti perchè siamo in due a casa. C’è scritto che il tempo di lievitazione è di due ore e mezza. Vorrei sapere se il tempo è uguale anche con le dosi dimezzate. Grazie.. PS : sapete come si fa la classica forma delle brioches siciliane?

  211. Buongiorno e buon inizio giugno a tuttiiii! ;D
    Allora, premetto che sono peso forma ma mi piace mangiare genuino… volevo provare a fare la granita (vari gusti) e la brioche in casa, così so cosa ci ho messo dentro e non sono le tipiche cose da bar o confezionate. Volevo farle il più dietetico possibile. Mi consigliate? Come si fa? Quantità? ingredienti?

  212. Ciao, Answerini! Sono tornata ieri dalla mia rilassante vacanza in Sicilia…. sole, mare, arancini, granite con la brioche, la parmigiana di mamma, il profumo del mio mare…. un furto subito ma evitato per un soffio…. ora si ritorna alla vita quotidiana.
    Cos’è successo nel frattempo qui?

  213. per me è un rito… se nn lo trovo sul tavolo quando mi alzo… vado in crisi!
    tre_tre_…. vedo che condividi moltissimo i miei gusti… !!!

  214. 1) come ti chiami e quanti anni hai?
    2) che deodorante usi?
    3) ti piacerebbe che fosse inventato un nuovo super eroe in stile batman?
    4) cosa pensi delle canottiere dotate di cappuccio?
    5) quanto costa un cappuccino+brioche dalle tue parti?
    6) da che regione scrivi?
    7) sei in vacanza? in che regione?
    8) uno smalto che adori
    9) che computer hai?
    10) completa a piacimento: ho voglia di ____
    11) un cartello stradale che non sopporti
    12) un marchio di moda che non ti piace
    13) un marchio di moda che ti piace
    14) ti piace desigual?
    15) hai mai mangiato le alette di pollo?

  215. ciao raga..ho 26 anni sono alta 1.70e ne peso 62..vorrei dimagrire un po ma non ci riesco anche se non mangio..ieri ho rivisto una mia amica dimagrita 10 kg..dice di essersi “cucita” la bocca..xke io non ce la faccio?

  216. ciao ragazzi, sono in vacanza a Napoli, sono arrivata giovedi. giovedi sera mi sono abbuffata (un pacco intero di taralli, circa, due piccoli panini, un antipasto di fritti con dentro ricotta – tanta ricotta!! – e poi un piattino normail di pesce con finocchi. I fritti erano belli grossi però ) . A pranzo avevo mangiato un,insalatina con un po’ di frutta, e a colazione cererali che però avevo smaltito correndo. Venerdì ho mangiato normale. Ma ieri ho ripreso! Colazione: una brioche, tre yogurt con i cereali dentro, due panini con la marmellata e due bocconi di pastiera napoletana. Poi ho corso un po’ e nuotato un po’. Pranzo niente. A cena ho sgarrato di nuovo: sette panini, un po’ di fritturina (poca poca), pesce spada con finocchi, e poi però sette cioccolatini, più un pezzo di uovo di cioccolato, più vari bocconi di vari dolci. Lo so, un sacco, ma la gente qui a Napoli mangia così tanto! La mia domanda è (non vi chiedo se ho mangiato troppo o di contare le calorie sennò impazzisco!), ma, volevo sapere se questi due giorni di estremo sgarro mi faranno venire la cellulire e influiranno tanto sul mio peso. Ah, altra cosa: corro sempre, ma fino a venerdì non potrò farlo perchè, appunto, non sono a casa.
    Gradirei DAVVERO tanto una risposta, sincera.
    By una povera ragazza ossessionata con il cibo che ha deciso di andare dallo psicologo quando torna 🙂

  217. ciao a tutti!

    vorrei preparare delle brioches, quelle soffici da farcire per fare colazione ma non le ho mai fatte…
    avete qualche ricetta?

    mi servirebbe anche di preciso sapere come si taglia l’impasto e come si chiudono! ogni volta che provo a chiudere anche i biscotti tipo brioches mi vengono storti e esce il ripieno! 🙂
    se mi date anche qualche link di video o foto dove fanno vedere il procedimento vi sarei molto grata!

    grazie a tutti!
    🙂

  218. Ciao a tutti, sono in vacanza ma ho paura di mangiare troppo 🙁 soffro di anoressia..
    Ieri :
    Pranzo : una piadina con bresaola
    Cena : un piatto abbastanza grande di penne con le vongole e c’era abbastanza olio..poi due spiedini di pesce (seppie e gamberi)
    Oggi :
    Colazione in hotel : 1 brioche vuota 4 fette biscottate con 40g di marmellata
    Pranzo : una piadina con cotto
    Spuntìno : una macedonia piccola con sopra un po’ di panna e due morsi di mela caramellata
    È troppo? Ho cercato di non pensare troppo ma i sensi di colpa stanno ritornando :(( stasera volevo prendere la pizza ma non so 🙁
    Però mi sto muovendo abbastanza..

  219. chi come me adora sturbucks?? Io non riesco a farne a meno quando vado all’estero! Spero che in Italia non li aprano perche’ a mio parere il bello di SB è goderselo tra una passeggiata e l’altra durante una vacanza!

    Poi : cosa prendete da Starbucks?? Io 4ever Frappuccino Caramello

  220. Non vedo l’ora di fare una scorpacciata di roba tipica e soprattutto di frutti di mare. Datemi tutte le indicazioni che potete su cibi tipici e su ristoranti/rosticcerie/gelaterie da non perdere.
    E visto che ci siamo, cosa si fa la sera a PAlermo? Dove andare dopo cena?

  221. Salve a tutti, questa settimana devo aumentare di peso e ne approfitto visto che sono in vacanza (sono 1.83 per 52.7)
    Com’e questa colazione?
    Cappuccino sz, un kiwi, un uovo sodo, un frollino, una fetta di torta margherita piccola
    Equilibrata?
    Oppure come fare?
    In hotel ho cereali, yogurt, altra frutta, fette biscottate e brioches… Sarebbe meglio cambiare qualcosa?

  222. avete gia’ prenotato,state a casa,state prenotando!!!!
    oppure un c’è un euro e ci si attacca al tram?
    ;-)))

  223. Ciao a tutti, sono in vacanza ma ho paura di mangiare troppo 🙁 soffro di anoressia..
    Ieri :
    Pranzo : una piadina con bresaola
    Cena : un piatto abbastanza grande di penne con le vongole e c’era abbastanza olio..poi due spiedini di pesce (seppie e gamberi)
    Oggi :
    Colazione in hotel : 1 brioche vuota 4 fette biscottate con 40g di marmellata
    Pranzo : una piadina con cotto
    Spuntìno : una macedonia piccola con sopra un po’ di panna e due morsi di mela caramellata
    È troppo? Ho cercato di non pensare troppo ma i sensi di colpa stanno ritornando :(( stasera volevo prendere la pizza ma non so 🙁

  224. In pratica sono in vacanza con un gruppo di amici… Ad un certo punto un ragazzo che mi viene dietro stamattina è andato a comprare le brioche e le ha portate a casa… Si è seduto davanti a me, ha tagliato la brioche a metà e c’era tutta la cioccolata che usciva ovviamente e mi ha guardato e ha cominciato a leccare la brioche guardandomi con uno sguardo che più malizioso non esiste…
    Ma è pazzo?!

  225. ..ciao a tutti..dai qlk domanda se nn avete proprio nnt da fare=)..

    nome:
    età:
    città in cui vivi:

    – stamattina sveglia ore:
    – colazione al bar o a casa?
    – preferisci un cornetto o una brioche?
    – alla nutella o alla marmellata?
    – meglio un caffè o cappuccino?
    – il tempo dalle tue parti è:
    ..soleggiato?
    ..nuvoloso?
    ..piove?
    ..diluvia?
    ..una vi di mezzo tra sole e nuvole?
    – dai un voto alla tua giornata finora:
    – xk proprio questo?
    – ..se potessi scegliere, dove vorresti essere in qst momento?
    – xk?
    – il tuo stato d’anomi in qst periodo:
    ..felice?
    ..triste?
    ..depresso/a?
    ..scontento/a?
    ..deluso/a?
    ..fiacco/a?
    ..una via di mezzo tra tutti qsti?
    – dimmi tutto ciò a cui ti fa pensare la parola estate:
    – la tua vacanza ideale:
    – il posto dove invece andrai qst estate?
    – ..programmi x oggi:
    ..studio?
    ..guardare la tv?
    ..uscire cn gli amici?
    – ok dai ho esaurito..=)
    – grz x aver partecipato..è sempre un piacere sentirti!!=)..
    – piaciuto?
    – se si qnt da 1 a 2.345.000,58 periodico?=)..
    – ok dai..ciao e buona domenica!!
    ..ops piccolo errore di scrittura..*stato d’animo..=)

  226. Ciao a tutti!
    Mi sembra di ricordare che esisteva una barzelletta che parlava di un italiano e di un francese con la gomma da masticare. Questa barzelletta mi faceva schiantare dal ridere ma il problema è che non mi ricordo come si svolgeva. Mi ricordo solamente che la barzelletta finiva con la frase dell’italiano che diceva che con i preservativi gli italiani ci facevano le gomme da masticare per i francesi…
    Se potete mi scrivete delle barzellette che facciano morire dal ridere? Possibilmente non troppo volgari (ma un po’ si, se no….).
    A CHI MI SODDISFERA’ DARO’ IL MAX DEI PUNTI!!!!!
    Grazie a tutti, Chiara.

  227. ciao a tutti. Sono a dieta e oggi dopo pranzo ho mangiato una brioche con la marmellata. Come smalitrla? Quanto devo correre o fare altro e quanto devo mangiare oggi?

  228. quest’estate vorrei andare in vacanza con le mie amiche a Lloret de mar…qualcuno di voi c’è stato?so che è piena di locali..ma il mare è bello??e la vita è cara là??grazie mille a tutti!!!!
    per nanamaste: tipo qual’è la media d’età?io ho quasi 22 anni…

  229. Qualcuno é in grado di fornirmi la ricetta di quelle brioches che in sicilia si mangiano la mattina con la granita?

  230. ciao a tutti,anni fa andavo in vacanza a Minori(SA) sulla costa amalfitana…e al bar vicino alla spiaggia c’era una specie di brioche di pasta frolla/brisee a forma di mattonella ripiena di ciliegie e cannella…..qualcuno sa dirmi la ricetta? grazie 🙂

  231. c’è qualcuno che sa darmi una ricetta per fare una brioche salata con le olive??? per esempio la ricetta per fare anche il pane alle olive…le olive devono stare nell’impasto…
    rispondete al più presto
    saluti
    vavy

  232. Aiuto!!! Vivo all’estero e mi manca moltissimo la tipica colazione italiana a tal punto che sogno le brioches. Ma poi mi sveglio e ci rimango male perche’ non ce le ho! Avete una buona ricetta per fare questi dociumi in casa e anche il pane tipo il croccante filoncino? Le brioches che ho provato a fare con una ricetta dall’Internet non sono venute soffici ma sembravano mattoni. Che schifo!!!

  233. Ciao a tutti .. Mi serve la ricetta delle brioche, quelle che si mangiano al bar! Però voglio una ricetta che sia già stata collaudata da voi, così sono sicura che sono buone.
    Grazie a tutti.
    Adri ma tu hai usato la planetaria per la ricetta?

  234. Ho usato qst ricetta: 500 gr farina 00, 150 gr zucchero, 90 ml olio 120 ml latte tiepido una bustina mastro fornaio lievito di birra, un pizzico di sale. Sono venute buone ma secche enn molto morbide, a meno ke nn le si riscalda. Cosa ho sbagliato? Cmq le ho fatte lievitare 2 volte, circa 12 ore.

  235. Ciao ragazzi e ragazze mi potreste dire cosa è meglio mangiare prima??
    Lo Yogurt o la Brioche???
    10 punti al migliore…
    è quindi io dovrei bagnare la brioche nello yogurt?
    lo yogurt e con scaglie di cioccolato
    ma sei la stessa identica persona -.-”

  236. Qualcuno mi sa spiegare bene come é opportuno far lievitare le brioches per granita?..e soprattutto come fare per non farle sgonfiare una volta che lievitano?

  237. sto da taaanto cercando una buona ricetta delle brioches per la prima colazione,che non richiedano l’utilizzo della manitoba.
    e per brioche non intendo i croissant,ma per esempio .. i saccottini,o i pangoccioli ..
    e che sia stata testata da voi =)

    grazie ^ ^
    grazie mille mille mille antonella !!! *-* e questa ricetta per quanti pan goccioli è? =)

    uuh ! si,se non ti secca potresti scrivere anche l’altra ricetta ?! *-*

  238. Se domani vado a fare colazione al bar, posso prendere una brioche vuota ? Quante calorie ha? È da considerare uno sgarro?

  239. Ragazzi, scusate se la domanda l’ho messa in adolescenza, ma è una tra le categorie più usate…cmq secondo voi è più calorico una brioche col gelato o una vaschetta di patatine? risp please…^^

  240. quante calorie contiene una brioche con questi ingredienti:
    margarina+ farina + uova + lievito di birra + zucchero????

    sono le brioche del forno, quindi sull’etichetta non compaiono calorie, grassi, ecc

    ne ho mangiata una da 80 gr???quante calorie + o meno??

  241. Ho cercato su internet una ricetta per fare le brioches con sopra lo zucchero granellato… Il problema è che ho trovato 1000 ricette diverse.. In più potete dirmi qnd devo mettere lo zucchero granellato sopra in modo che non si sciolga?!? Grazie!!

  242. Cercavo la ricetta del mulino bianco per fare circa una decina di pezzi in modo da vedere prima se mi sono venuti bene e per metterli in freezer.
    Avete qualche idea?
    In più ieri ho fatto delle briosche in casa ma dopo dopo averle tolte dal forno anzichè morbide e soffici mi sono venute dure come biscotti. Dove potrei avere sbagliato? Io ho seguito scrupolosamente le istruzioni della ricetta.

  243. Il popolo affamato
    2 dicembre 2010 23:30 Helene Benedetti

    di Samanta Di Persio

    Oggi sono triste.

    Oggi comprendo la mia fortuna. Due lavori, precari entrambi, ma due lavori.

    Qualche mese fa un’amica mi chiama con insistenza.
    Ero a lavoro non potevo risponderle.
    Quando la chiamo anche se non lavedo la immagino, con lo suardo basso che mi chiede quel prestito.
    E’ separata, due figli.
    I figli a volte chiedono e non capiscono.
    A volte non chiedono perchè capiscono fin troppo, il suo è il secondo caso.
    L’ex marito non contribuisce, se non con quanto previsto per legge.
    Ma i ragazzi vanno a scuola, il mutuo da pagare, le spese impreviste (la macchina che si rompe, la festa di compleanno dell’amichetto, l’idarulico ecc ecc).
    I soldi le servono per la festa di compleanno del più piccolo, che nel frattempo ha cominciato ad andare dalla psicologa… quando non la sento ho paura.
    Paura che abbia commesso un gesto estremo.
    Si dice che una madre non abbandona i propri figli, ma se ad un certo punto non sai più cosa dargli, perdi la dignità. Io non condanno.

    Oggi mi chiama un’altra amica.
    Non è stata licenziata, ma è come se lo fosse.
    Il datore di lavoro è scomparso.
    Non risponde più al telefono.
    Forse a gennaio comincia da un’altra parte.
    Ma il Natale lo passa senza un centesimo, non è stata pagata, le staccano il telefono e non sa nemmeno come mangiare a pranzo.
    Mi chiede aiuto.
    Chiede aiuto a me, sono una persona che conosce.
    Io posso risolverle il problema temporaneamente, ma domani?
    Domani punto, a capo.
    Il lavoro non c’è, arriva perfino a dire: “Le marchette non le voglio fare!”
    Bè, a over 40anni non trovi il benefattore Silvio che ti viene in soccorso con 5mila euro.
    Eppure, c’è chi mi dice: “Lui qualcosa ha fatto, la sinistra?”

    La sinistra!
    Dov’è la sinistra?
    Ho sempre attaccato la sinistra, ma quando attacco Berlusocni, la risposta è: ” Voi di sinistra!”
    Mi giro, perchè penso ci sia qualcun altro dietro di me, perchè di sinistra, con questa sinistra, non c’è nulla.
    Ci sono stata nel partito di sinistra Pdci.
    Diliberto quando era ministro si faceva massaggi shiatsu chiedendo rimborso agli italiani per più di 3000 euro.
    I suoi elettori tutti quei soldi forse li vedono in un anno!
    La sinistra inconsistente, che parla dei precari a mille euro al mese, ritengo che le mie amiche rientrino fra gli sfigati, non fanno nemmeno statistica.
    Dentro i partiti ci sono correnti e correntine, del popolo affamato chissenefrega!
    Le brioches non saziano.

    Andremo a nuove elezioni, forse rivincerà chi c’è ora, forse per un po’ ci sarà l’opposizione che poi cadrà su leggi e leggine che dividono perchè gli obiettivi sono stati persi da troppo tempo.
    L’Italia è un Paese da riprogettare e ricostruire, possibilmente con una classe dirigente nuova di zecca…
    in fondo quando vanno in pensione hanno invidiosi incentivi!
    Il popolo trova soluzioni da sè, c’è un lungo elenco di lavoratori ed imprenditori che si tolgono la vita ogni giorno.
    http://sdp80.wordpress.com/2010/12/01/il-popolo-affamato/

  244. qualcunio di voi OVVIAMENTE CHE HA GIA’ FATTO saprebbe darmi la ricetta di soffici,morbide brioche cm ql dei bar…la ricetta di quei cornetti buoni buoni briochosi a parte ql di pasta sfoglia????????io ieri li ho fatti ma nn se sn rimasta tnt soddisfatta 1xkè la foto dl ricetta k ho preso sembravano grandi ma invece nn lo sono e poi si sono fatti cm una specie di panino…mah!
    io vorrei la ricetta di cornetti briochosi belli grandi…
    vorrei la ricetta di pasta brioche soffice e morbida da poter utilizzar ogni qual volta voglio fare qlcs di briochoso…..
    non so se sn stata chiara e mi scuso se frs ho fatto trp richieste.
    GRAZIE in anticipo…

  245. ciao ragazzi ho visto che una brioche vuota confezionata ha circa 170 calorie…volevo sapere quante ne aveva una vuota dietetica del bar…
    secondo voi è meglio mangiare quella confezionata o quella fresca del bar…grazie un saluto a tutti..

  246. sapete la ricetta e il nome di un dolce siciliano estivo simile ad una brioche con il buco al centro in cui viene messa la granita?

  247. ho provato con una ricetta tipo panbrioches..ma non è venuto abbastanza dolce mentre la consistenza era soffice..qualcuno di voi ha una ricetta già testata possibilmente? con procedimento incluso? grazie 🙂

  248. Salve,io ogni mattino faccio colazione e magari quando esagero arrivo anche a 500kcal,ma ho una media di 400 kcal a colazione.. ogni mattina un bicchiere di latte intero o scremato,2 cucchiaini di zucchero e 3 di orzo e sta mattina ho mangiato 2 brioche una da 180 kcal e un’altra da 150 e dopo un pugno di cereali al miele integrali.. ma tutti parlano che le brioche fanno ingrassare,ma l’importante non sono le kcal? Peso 66-65 kgx170 circa cm ho 15 anni e faccio quasi tutti i giorni calcio e sto cercando di mantenermi dalle 1400 kcal alle 1900 al giorno,dipende da quando faccio calcio..
    Ahahaha purtroppo no,sono troppo goloso,non riesco a fare a meno dei dolci t.t ( x Rebecca)

  249. Buongiorno a tutti/e.. l’altra settimana ho fatto le brioches.. o meglio ho provato a farle 😀 premetto dicendo che era la prima volta.. la sera prima ho preparato l’impasto.. l’ho fatto lievitare prima 2 ore e poi, dopo aver aggiunto altri ingredienti, l’ho fatto lievitare tutta la notte.. di mattina ho trovato un “panetto” lievitatissimo 😀 infatti sembrava che l’esperimento fosse riuscito.. invece poi quando è stata l’ora di tagliare i triangoli, è iniziata la parte cruciale xD ho tagliato dei triangolini con il coltello, li ho massaggiati con la mano sporca di farina xk la pasta era tutta appiccicosa.. ho preso la punta in alto del triangolo e ho iniziato ad arrotolarla verso il basso.. e ho chiuso le due estremità con le dita.. le ho infornate, il profumo era ottimo.. poi quando le ho assaggiate erano dei veri e propri biscotti!! D:
    secche da morire, dentro non avevano “lo spazio vuoto come ha la brioche, non erano soffici e non avevano quella “sfoglia” delle brioche.. sembrava di mangiare biscotti del Mulino Bianco al gusto di burro :(( premetto dicendo che non avevo il mattarello a disposizione, perchè l’ho prestato e non me l’hanno più ridato.. e la pasta l’ho stesa con una bottiglia 🙁
    le domande sono queste:
    1) sarà perchè l’impasto era troppo grosso che non mi sono uscite bene??
    2) il “procedimento dei triangoli” dall’alto verso il basso va bene?
    3) come mai non sono lievitate in forno, sebbene il panetto ha riposato per tutta la notte coperto da un canovaccio umido?
    4) quando si stende la pasta bisogna cospargere il tavolo e i triangoli di farina, come quando si fanno gli gnocchi??
    5) ditemi per favore tutti i trucchetti per fare delle brioches vere e proprie e non dei biscotti secchi e duri 🙁

    Vi prego di rispondere a tutte le domande 🙁 grazie a tutti e buona giornata!

    P.S. = A ME NON SERVE LA RICETTA E IL PROCEDIMENTO, MI SERVONO SOLO RISPOSTE ALLE 5 DOMANDE CHE HO POSTO.

  250. ciao!! qualcuno di voi sa come si fanno le vere brioches come quele che fa il fornaio??? le ho provate tutte ma non assomigliano per niente ai veri cornetti del bar nè per il sapore nè per la consistenza (pesanti e per niente soffici)… i

  251. Esistono in commercio? Se sì, quali marche?
    In alternativa, potreste postarmi una ricetta con non molti ingredienti calorici? Grazie. 🙂

I commenti sono chiusi.