La confettura di pere

Altra ricetta dal fortunatissimo libro “Fatto in casa”, della Food Editore. Tutt’altro che banale, anche se decisamente tradizionale, qualche goccio di grappa dona a questa confettura un sapore inusitato, ottima se consumata come una normale conserva  dolce, offre il meglio di se abbinata a formaggi stagionati e dal gusto deciso, come il pecorino stagionato.

                                                                                                       Passafino Ipac
                                                                                                                         Ceramiche e tessuti Greengate

Per realizzarla vi occorreranno: 1kg di pere williams, 600g di zucchero, 1 limone non trattato, 1 stecca di cannella, grappa.
Sbucciate le pere e detorsolate le pere, tagliatele a pezzi e mettetele in un tegame con la scorza del limone lavata, asciugata e tritata, il succo del limone e un bicchiere scarso d’acqua, aggiungendo la cannella e fancendo cuocere a fuoco basso. Quando le pere saranno tenere, eliminate la canella e passate il tutto al
Passafino Ipac che oltre a rendere vellutate le vostre confetture, marmellate e conserve, è ottimo per setacciare la farina!
Riportate sul fuoco e mescolate di continuo facendo cuocere lentamente fino ad ottenere un composto omogeneo e trasparente. Spegnete il fuoco, bagnate con na spruzzata di grappa, mescolate ancora il tutto ed invasate, chiudendo ermeticamente i barattoli.

49 commenti su “La confettura di pere

  1. colazione= 3 fette biscotte(30ckal). latte p.s (200mill). 3 cucchiaini confettura con zucchero della frutta.
    spuntino= caffè macchiato s.z – 2 caramelline gommose
    pranzo= (di solito sempre riso o pasta o legumi) salmone affumicato (100gr). michetta,pane 70 gr . insalata coi pomodori condita con 1 filo d’olio + aceto di mele. pera
    merenda= te verde con mezza zolletta – yogurt Activia.(57kcal)
    cena= coniglio alla cacciatora (2,3pezzi). pane 50gr. tante verdure cotte. mela

    com’èè?devo perdere 5 chili per fine marzo? ce la posso fare? grazie! accetti tutti i consigli =)

  2. COLAZIONE: tisana al miele e camomilla, un cucchiaio di marmellata alla pera.
    SPUNTINO: mousse melinda da 63kcal.
    PRANZO: 1 uovo , 6 asparagi al naturale , una melagrana(200g), una pera (grande).
    MERENDA: una banana.
    CENA: una fetta di pane bianco, 250g di fagiolini bianchi (non conditi).
    SGARRO DEL DOPOCENA: due fette di pane bianco ricoperte di confettura alla pera…. come rimediare ???????? quante kcal ??

  3. ciao,sonO una Ragazza DI 18 anni e perso 46 kg per 165…ho sempre molta fame a colazione,oggi ho mangiato così:
    5 fette biscottate (15o kal)
    100 ml latte p.s. (96 kal)
    confettura(5o kal)
    kiwi(50 kal)
    pera
    è troppo??
    Solitamente mangio meno ma visto ke gg devo lavorare dalle 12 alle 20 e nn so se potrò mangiare qlk di sostanzioso fino a sera nn credo faccia male vero??

  4. oggi e la mia giornata sgarro xD e lo sgarro l ho fatto a colazione ho mangiato il risolatt al cioccolato circa 174 cal piu 60g di pane cn 4 cucchiaini di confettura di pesche….lo sgarro e stato il risolat xD la mia colazione e stata sulle 400calorie…dite ke e ok o magari evito i 70g di pasta a pranzo mangiando un secondo o evito lo spuntino?!o continuo cn la mia dieta tranquillamente?
    nn posso fare sport x ora x problemi di salute e mi e stato consigliato il riposo fino al risultato delle analisi
    viol nn posso xk qui piove a dirotto senno cammino ore ed ore x(
    aly no no!!! nn sn una di quelle tipe sceme ke nn mangia…anzi!!era una curiosita mia xk nn potendo muovermi nn posso bruciare kissa cosa…le mie solite colazioni arrivano max a 300 nn emulo quelle ke nn mangiano o magnano cavolate ho un alimentazione eqilibrata
    sara si si ma ripeto e il mio sgarretto settimanale nn giornaliero senno di solito alterno spremuta e biscotti sekki cn latte e cereali ce mangio bene xD

  5. dopo quasi 8 mesi, voglio tirare fuori il coraggio e cambiare alimentazione. dire basta alla misera insalata con tonno e pomodoro a pranzo o cena, alla frittatina con insalata o alla tazza di latte con cereali/fette biscottate. voglio cambiare, tornare quella di prima, riprendere in mano la mia vita e salvare la mia salute già in pericolo(non ho il ciclo da 11 mesi, cadono i capelli, pelle secca e spenta, viso spento e sciupato, voglia di fare 0!). da domani, voglio mettere tutta me stessa per cambiare. smettere di preoccuparmi delle calorie, del peso(oggi sono 45,2 per 157kg-ho una costituzione normale, quindi il mio peso ideale sarebbe di almeno 48-49kg). avevo in mente mi tornare a mangiare così:
    – colazione: tazza di te o di caffè latte con carboidrati(cereali-fette biscottate con miele o confettura-biscotti).
    pranzo: carne/pesce/frittate con verdure – pasta/gnocchi/riso/piadine/panini/toast(sarà difficile ritornare a mangiare i carboidrati a pranzo o cena perché li avevo eliminati del tutto, ma poco alla volta cercherò di ritornare a mangiare anche quelli).
    merenda(se ho fame): yogurt/fruttato di frutta con un po’ di latte o yogurt/frutta/fette biscottate con miele-confettura/latte(freddo) con cereali/fetta di pane con confettura/miele.
    cena: carne/pesce/frittata/minestrone/insalatona.
    al giorno mangerò circa 3-4 frutti, tanta verdura e carboidrati solo entro le 17-18. i dolci solo una volta al mese, cercherò di bere una bottiglia di acqua al giorno e visto che le giornate iniziano a sembrare belle uscito a pattinare o comunque a fare movimento.. il problema e sono nel periodo scolastico, perché da metà giugno fino a fine agosto mangio di tutto di piu(dolci, patatine, merendine, brioches, gelati, pizze, panini, piadine, pasta, cose ultra caloriche senza paura e preoccupazione – a luglio faccio piscina- quasi tutte le sere oltre a colazione, pranzo, merendone del pomeriggio e cena mangio anche alla una o due di notte tra pizza panini patatine e cose così..)

  6. colazione: 4 pavesini e 2 fette biscottate con 25 gr di confettura di albicocche
    spunino: 1 pera
    pranzo: 1 finocchio condito con solo aceto,2 fette di pesce merluzzo e 1 yougurt 0,1
    spuntino : 1 pera
    cena: 3 zucchine piccole bollite e 200 gr di fiocchi di latte

    quante calorie assumerò durante questa giornata?

  7. soffro di anoressia mentale e anche i miei famigliari si sono accorti che sto andando nel famoso tunnel dell’anoressia. sabato sera mi hanno fatto una testa gigante e da quel giorno sarò controllata(sopratutto da mio padre). mi abbuffo molto spesso sopratutto di biscotti(sono arrivata a 4 giorni di abbuffata su 7). oggi ne ho fatta un altra ma di yogurt.. ok e un alimento che fa bene, ma mangiarne più di mezzo kilo no! in più oggi sono stata obbligata a mangiare gli spaghetti(pochi, circa 60gr da cotti se non di meno) con zucchine(2 fatte in padella con olio e sale). poi ho mangiato una pera williams matura grande(250-280gr circa). fino le 4 circa non ho più mangiato.. fino ad ora ho mangiato: – circa 500-600gr di yogurt cremoso bianco(quello già zuccherato -105kcal ogni 100gr), 400gr di yogurt bianco(senza zucchero ma da latte intero – 67kcal ogni 100gr), due mele(una rossa e una verde grandi), uno yogurt magro vitasnella all’ananas(63kcal) ed infine un cucchiaino di confettura extra di frutti di bosco (penso 280kcal ogni 100).
    ero partita bene, con uno yogurt vitasnella ed una mela.. poi non so cosa mi è preso ed ho iniziato! pensate che mia mamma lo yogurt già zuccherato l’aveva preso verso le 3 del pomeriggio(confezione da 1kg). ora sono pienissima ed in più questa sera sarò costretta a cenare.. per cena mangerò della carne di bovino(cotta con un pezzetto di burro o filo d’olio, in padella perché sono fette sottili sottili). dovevo iniziare oggi a mangiare bene senza abbuffate, ma non so cosa mi è preso, non avevo fame! da domani inizio davvero, mettendomi d’impegno e forza di volontà! io non vomito dopo l’abbuffata, perché odio il vomito e non riesco a vomitare mettendomi due dita in gola ma anche se riuscissi non lo farei. ho intenzione di eliminare marmellate, biscotti, dolci, cioccolata e tutto quello che contiene zucchero. peso 44,4 per 157 ed ho 16 anni. non voglio ingrassare! questa sera farò i miei esercizi per glutei e cosce(addominali squats affondi salto con la corda step estensioni ed altro. in tutto sono 9 tipo di esercizi e ne farò 100 per ogni(130 squats). aiutatemi con questa cosa delle abbuffate, aiutatemi, datemi dei consigli! oggi dopo tanto tempo ho mangiato la pasta..

  8. Non sto qui a elencare tutti i dolci, le carni e i fritti che ho mangiato in questi 3 giorni, altrimenti un’ora non mi basterebbe! :S Prima delle vacanze non ero proprio a dieta, però mi controllavo molto e non mangiavo fritture e dolci.. Stasera la mamma fa la pizza fatta in casa, dato che ho ospiti a cena.. Quindi potrò iniziare a regolarmi di nuovo con il cibo da domani.. Cosa mi consigliate di fare e di mangiare? Help!! D: E poi vorrei sapere se è possibile che, con tutto il mangiare di questi ultimi 3 giorni, mi si allarghino le cosce e i fianchi.. Grazie!

    Ps: non sono in sovrappeso, sono in normopeso.. 52 kg per 1.68 .. Però ho le cosce e i fianchi abbastanza in carne!

  9. farina ( di riso e farina normale, ho anche la fecola di patate)
    zucchero normale e zucchero a velo
    lievito
    vanillina
    glassa al cioccolato
    scaglie di cioccolato
    burro
    latte
    100gr di ricotta
    6 uova
    marmellata 3/4 di barattolo medio-grande
    tante pere, 2 mele

    ora senza usare tutti gli ingredienti XD M dite qualche bel dolce, che non sia la classica crostata o ciambellone??

  10. Colazione: Uno yogurt e mezzo frutta (pera) e cereali
    Spuntino: 4 albicocche piccole e una fetta d’anguria
    Pranzo: Un uovo in camicia con 20 gr di pane fatto in casa (credo, era una fetta) e insalata di foglie di lattuga, pomodori freschi e poche carote
    Pomeriggio sono a mare, pensavo o della frutta (magari 2 mele) o crackers di soia Vitasnella… che dite?
    Cena stasera mangio 4 fette di bresaola e poi bo, non saprei… consigli? E la granita al limone più tardi.
    Sì, penso proprio farò così il pomeriggio, frutta più quelle barrette che mi piacciono tanto 😀 me ne hai fatto venir voglia, le conosco, così passo dal supermercato e le compro… per stasera, vada per l’insalatina magari. 😉

  11. Devo fare alimentazione a basso contenuto di zuccheri per un pò di tempo perchè ho fatto delle analisi la settimana scorsa e sono risultati zuccheri nel sangue e glicemia un pò alta (ho parenti con diabete), lunedì mi è stato detto dal dottore quello che posso e che non posso mangiare e che il pane integrale di segale va bene e la marmellata anche a patto sia senza zuccheri aggiunti, ma non mi è stato detti in quale quantità assumere le cose. Tra l’altro mi è stato detto che se volessi mangiare o bere qualcosa più zuccherato devo eliminare zuccheri da un’altra parte (per esempio sostituire la frutta con la verdura) e che devo accompagnare i carboidrati con delle proteine e verdura ecc.
    Vorrei sapere se così è poco per colazione e se di fette di pane posso mangiarne 2 o diventa troppo zucchero.
    La visita dal dottore ce l’ho a gennaio e lì chiederò spiegazioni ma per ora vorrei farmi un’idea perché andare senza appuntamento e stare a fare 3 ore di attesa che spesso non ha mai tempo per ricevere mi rompe molto e al telefono lui non risponde ma sempre la segretaria che è addirittura antipatica.

    Colazione-> Infuso di echinacea senza zucchero + 1 fetta integrale di segale con confettura extra di amarene e un po’ abbondo tipo 1 o 2 cucchiai colmi

    Del resto mangio più o meno così:
    Spuntino: Yogurt magro + 4 noci che alterno con yogurt magro + mela verde
    Pranzo: Pasta intagrale alle verdure (io ne faccio circa 50/60g) + secondo di pesce o carne bianca o salumi di carne bianca
    Merenda: Pera + 4 noci oppure come mi diceva il dottore se voglio mangiare qualcosa di zuccherato infuso di echiancea senza zucchero + sedano o finocchio crudo
    Cena: Minestra di orzo con legumi + insalata mista con limone
    Dopocena: Infuso di echinacea senza zucchero
    Uffauffa ma tu rispondi solo a monosillabi?

  12. Ciaoooo
    sono 1 ragazza di 19 anni, peso 42-43kg X 1.62m circa… Voglio mantenermi (no commenti: vengo da un peso di 36chili post-dca e il medico mi ha detto che x ora va bn così), ma i miei nn mi lasciano fare sport xchè hanno paura che lo faccia x bruciare -.-” quindi ho paura di mangiare trpp! Nn voglio ingrassare… voi k ne dite????
    Colazione= 200ml latte parzialmente scremato; 4 fette biscottate con confettura di albicocche ftt da mia nonna
    Spuntino= una mela verde (mangio anke la buccia)
    Pranzo=80g risotto agli asparagi; 1 ricottina da 100grammi; zucca al forno con 1 cucc di olio evo a crudo
    Merenda= un succo ACE (200ml); una barretta Fitness al cioccolato fondente
    Cena=200g salmone ai ferri; insalata con 1 cucc di olio; un panino ai semi di zucca (70g)
    Ah, e 1 pera

    E’ troppo???????? solo risp serie grazie, x me è impo!

  13. mika sapete le regole di slow food..?? Grz…<3 <3 <3
    10 punti alla risp migliore…
    PS=Cmq le regole dv 4…Grz

  14. secondo voi come sto andando?

    -colazione: 4 fette biscottate integrali con 2 cucchiaini(ma ‘ini-ini’ eh :D) di confettura ai fichi + 1 espressino senza zucchero

    -spuntino: 1 mela

    -pranzo:petto di pollo al limone + spinaci ad insalata il tutto condito con 1 cucchiaio di olio d’oliva in totale + 1 piccolo panino integrale (40 gr circa) + 1 mela (si adoro le mele…non si era capito scommetto :D)

    poi prevedo (grande maga :D):

    -spuntino: the verde alla menta con 2 fette biscottate integrali e 1 cucchiaino di miele

    -cena: pesce + carote il tutto sempre condito con 1 cucchiaio di olio + frutta (credo 1 piccola pera + 1 piccola arancia)

    consigli????

    besos

  15. sono in mantenimento. 157cm x 46kg.
    colazione: te verde con fetta biscottata (31kcal) e un velo di miele di millefiori
    pranzo(sono in stage di cucina e pranzo alle 11.30) pesce ‘povero’ (si chiama così) in padella con olio e carote e broccoli (al burro, ne ho preso una cucchiaiata abbondante).
    nel pomeriggio: te classico con qualche goccia di limone, una grossa pera, qualche cucchiaiata di macedoni (banana, mela, arancia, fragole) con zucchero e limone, 4 kiwi medi, due-tre cucchiaio di confettura extra di pesche e circa 200-300 gr di yogurt bianco (105kcal x 100gr)
    cena: tazza di latte parz.scremato (200-300ml) con caffè tutto senza zucchero, due fette biscottate (31kcal l’una) e due biscotti (uno da 37 kcal e l’altro da 39).
    poi questa sera ritorno in stage..

    quante kcal circa.. grazie a chi risponde.. sono in mantenimentoooo

  16. ieri sera ho provato il costume che portavo lo scorso anno… che schifo! sono dimagrita, ora sono 44,5 per 157 quando la scorsa estate ero sui 48-49(penso), ero più piena sopratutto nella parte superiore(ora sono scheletrica, si vedono scapole, ossa della schiena e ho pochissimo seno quando l’anno scorso almeno si notava anche in costume ora.. non si vede nemmeno! soffro di anoressia mentale, fisico a pera… per fortuna niente cellulite! ho un sedere pieno, gambe toniche e sode(grazie esercizi mirati che faccio tutti i giorni-affondi e squat e estensioni). io vorrei mettere peso solo sopra, avere più carne nella parte superiore, però mettere peso mi spaventa e appunto non vorrei.. però devo perché mi faccio un po’ schifo e avrei vergogna ad andare in piscina così.. sotto come dicevo, sono abbastanza in carne quindi li non ho problemi. ma sopra… da lunedi(sabato e domenica non posso perché sono da mia nonna sperando di non cadere nelle abbuffate), voglio iniziare un’alimentazione equilibrata e sana con esercizio fisico! visto che sono controllata dai miei genitori(padre sopratutto), devo mangiare ciò che mi prepara mia madre che fortunatamente quando prepara la pasta a me la fa in bianco con zucchine saltate in padella con olio e sale.. non ho il ciclo da 1 anno e 1 mese(l’ultimo ciclo e stato aprile 2012). comunque avevo pensato di mangiare così, anche per avitare quelle dannate abbuffate!
    colazione(da lunedì a venerdì): tazza di te deteinato con 1 fetta biscottata (so che è povera ma se mangio di più poi sto male a scuola).
    colazione(sabato e domenica): tazza di latte + 3 fette biscottate(29kcal) o caffe macchiano o cappuccino(bar) con brioches vuota o integrale con miele o classica con confettura.
    pranzo: pasta in bianco(poca, sui 50gr da cotta) con zucchine o scatoletta di tonno al naturale(60gr) oppure carne bianca o rossa con verdure o piadina con tonno, insalata, pomodori e fiocchi di latte, oppure 300ml di latte p.scr con 150ml di. caffè e 1 weetabix(65kcal)+ 1 frutto(mela o anguria o ananas o banana o pera…)
    merenda: 100 gr yogurt(110kcal) con 5-10gr cereali nice morning(18-36kc)+ 1 frutto oppure frutta oppure cono gelato(gelateria)
    cena: carne o pesce o frittata con verdure oppure latte con caffè e weetabix o 2 fette biscottate (31l’una) + 1 frutto. o pizza.

  17. 1 Giorno di dieta (non tanto guardando i grammi ma mangiando cose sane)

    Colazione: 3 fette biscottate + 25gr confettura alle ciliegie + caffè una tazzina
    Merenda: uno yogurt alla fragola
    Pranzo: un piatto normale di pastasciutta condita con zucchine, gamberetti e un cubetto di philadelpia al salmone + un secondo di finocchi al forno
    Merenda: una pera + una tisana depurativa senza zucchero

    1 ora intensa acqua gym

    Cena:
    una fettina di carne di tacchino + zucchine e finocchi cotti + 2 cucchiai di polenta calda + qualche fragola..

    Secondo voi va bene?
    Ah si acqua ne ho bevuta quasi 1.5litri.
    Purtroppo io non ho mai sete quindi per sforzarmi prendo le bottigliette da mezzo litro e ne bevo una mattina e 2 al pomeriggio.

  18. colazione: 30gr di cereali (117kcal) più150ml di latte parzialmente scremato
    pranzo: non mi convince tanto…un cucchiaio di pasta e fagioli(tanto per assaggiare)120gr di petto di pollo bianco alla griglia,un contorno d’insalata verde(100gr al massimo) con un cucchiaino da tè di olio e metà pera.
    come vi sembra? se non piove di pomeriggio andròa correre e appena tornata prenderò uno yogurt vitasnella(66kcal) per cena insalata e carne bianca(150gr) no pane e un frutto

  19. anche oggi, come ieri ho fatto una colazione “abbondante”..
    tazza “mug” piena con latte pa.screm(sui 350-400ml-47kcal per 100ml) con caffe(100-150ml) e 5 fette biscottate da 29kcal e un kiwi medio/piccolo(sui 60gr penso).

    ho fatto colazione tardi, verso le 11.30-12.00. non ho intenzione di pranzare, in quanto sono sazia. verso le 2.30 mangerò o una pera abate(media grandezza-sui 150-170gr) o una mela rossa non tanto grande(massimo 100-120gr). poi, nel pomeriggio sarò occupata quindi non mangerò nulla e per cena penso di mangiare una scatoletta di tonno con olio d’oliva Rio mare(403kcal ogni 100gr con l’olio- sgocciolato pesa circa 56-60gr) con mezzo pomodoro occhio di bue(mezzo perché uno e molto grande) ed infine una mela piccola o un kiwi.
    grazie a chi risponde, se gentilmente potete darmi le calorie totali di questa giornata.. se verso le 18.30 il tempo me lo permettera(farò 30 minuti di camminata sostenuta in pianura). mercoledì pesavo 45,5kg per 157cm, quel giorno ero andata in montagna e fino il 2 maggio non saprò quanto peso(visto che sono da mia nonna, non mangio ciò che prepara però nei primi giorni(giovedì-venerdì-sabato ho esagerato con biscotti integrali(70kcal ogni 15gr, ovvero un biscotto) e creakers “riso su riso petali croccanti galbusera”(18kcal ogni uno) e confettura extra di mirtilli. ogni giorno ho camminato almeno 1 ora (passo veloce).

  20. domani vengono a mangiare qui nonne e zie e non so proprio che torta fare, sapete delle torte che si possono fare in casa e senza troppo burro o uova e senza cioccolato?
    Aiutatemi e in fretta please!!!

  21. Ciao a tutti sono intenzionato ad acquistare alcuni di questi seguenti libri ( riguardo scienze edella terra e alcuni meno)
    Volevo sapere le vostre impressioni e consigli riguardo all’acquisto, ditemi come vi sono apparsi, se lo rileggereste volentieri, se è stato un bel libro….GRAZIE IN ANTICIPO A CHI MI AIUTA

    i libri sono:

    Le montagne di San Francesco – Walter alvarez – Fazi editore
    Il mondo senza di noi – Weisann – einaudi
    Fast food nation, il lato oscuro…. eric schlossere – il saggiatore
    roccee e fossili raccontano la sardegna – sebastiano, spano – CUEL
    Storia misteriosa della terra Michele Mouher – Phasar
    Categoria
    Arte e cultura > Libri ed autori

  22. vorrei fare un dolce ma nn ho il burro in casa e nn mi va di uscire a comprarlo mi potrste consigliare dei dolci da fare senza burro e magari con della nutella?! grazie in anticipo kiss

  23. Colazione: 5 fette biscottate integrali Mulino Bianco + un cucchiaio confettura Diet + 125 ml latte con caffè (non ne bevo tanto perché non lo digerisco bene).
    Spuntino: 4 noci + barretta iperproteica Matt&Diet.
    Pranzo: 80 grammi farro con funghi soffritti + 90 grammi di bresaola + EVO.
    Merenda: yogurt magro 125 ml + 4 noci + una pera.

    Devo fare Spinning stasera.

    Cosa mangiare a cena? Devo prendere massa muscolare!
    Sono 1,68 m x 49 kg. Devo prendere molto peso! Quindi non credo sia salutare eliminare i carboidrati a cena caro Davide. Soprattutto dopo aver fatto spinning.

  24. Ciao a tutti sono intenzionato ad acquistare alcuni di questi seguenti libri ( riguardo scienze edella terra e alcuni meno)
    Volevo sapere le vostre impressioni e consigli riguardo all’acquisto, ditemi come vi sono apparsi, se lo rileggereste volentieri, se è stato un bel libro….GRAZIE IN ANTICIPO A CHI MI AIUTA

    i libri sono:

    Le montagne di San Francesco – Walter alvarez – Fazi editore
    Il mondo senza di noi – Weisann – einaudi
    Fast food nation, il lato oscuro…. eric schlossere – il saggiatore
    roccee e fossili raccontano la sardegna – sebastiano, spano – CUEL
    Storia misteriosa della terra Michele Mouher – Phasar

  25. colazione : 180 ml di latte ps + 5 cucchiai di corn flackers + 3 noci + 2 quadrati di crostata con la confettura di amarene fatta ieri da mia madre
    40 minuit di tapis magnetico , ho fatto 1kilometro e 20 e ho perso 454 calorie 156 i battiti del cuore
    spuntino 1 pera + 1 noce
    pulizia della cameretta
    pranzo :mezza pizza capricciosa l’altra meta se la sono mangiati
    40 minuti di tapis magnetico o 30 vediamo
    spuntino non so ancora
    cena insalata d’arancia con 3 noci + 2 fettine di carne magre+ 3 galette di riso

  26. Devo perdere 3 kg. Peso 53 e misuro 1.55.
    A colazione mangio 4 fette biscottate normali con 3 cucchiaini di confettura.
    Per spuntino un frutto. Un mandarino o una pera.
    Per Pranzo Riso con Salsa senza suffritto.
    Per merenda La stessa cosa della colazione.
    Per cena Petto di pollo con 50 grammi di pane. O 100 grammi di pane con olio e un pò di grana grattuggiato.
    Secondo voi va bene questa per perdere 3 kg?
    Potete postare una vostra dieta differente.
    Grazie in anticipo per le vostre risposte.

  27. Come faccio a contattare un utenete che nn ha permesso di ricevere e-mail e msg privati? Devo chiedere una cosa ad un utente che ha risp. ad una mia domanda…urgentissimo!!!

  28. oggi ho sgarrato molto, anche se mi ero promessa di iniziare una dieta dove consisteva solo l’eliminazione di dolci…
    in tutto ho mangiato:
    400-500 ml di latte p.s(47k ogni 100) con caffè, 5 fette biscottate da 29kc e un kiwi piccolo
    dalle 2.30: porzione non esagerata di polenta con formaggi dentro, una mela piccola rossa, un kiwi e una pera abate media.
    ore 17.30: altra porzione di polenta con formaggi e una mela piccola.
    ora 19.30: cono con gelato alla liquirizia e yogurt(gelateria, ho buttato la parte sotto del cono, ho mangiato solo quella parte larga), 3-4 biscotti integrali(galbusera) da 31kcal e 3-4 biscotti galbusera buoni cosi(quello senza zuccheri aggiunti) da 30kcal, nutella(6-7 cucchiaini pieni), confettura di mirtilli(6-7 cucchiaini pieni).

    ho esagerato e mi sento in colpa!!!! domani ho deciso di inizia questa dieta! sarà squilibrata ma solo per domani!
    colazione(11.00): tazza “mug” non tanto piena di latte p.sc(47k ogni 100) con caffè e 3 fette biscottate da 29kcal.
    verso le 15 circa mangerò una pera o una mela rossa.
    verso le 18.00-18.30: mangerò un pomodoro occhio di bue(e grande, circa 300gr) poco condito.
    mangerò così solo domani, per togliere questo senso di colpa!! non so il mio peso(mercoledì ero 45,5kg per 157), dal 25 maggio fino a domani sono da mia nonna, premetto che non ho mai mangiato quello che preparava lei(forse una volta massimo 2), ma molto spesso ho mangiato biscotti, marmellata, creakers, affettati, formaggi.. ho cercato di camminare tutti i giorni circa 30 minuti a passo veloce.. anche domani se c’è bel tempo camminerò dai 30 ai 1h.30 minuti sempre a passo veloce(1h alle 13 e 30min verso le 19(con il cane). berrò almeno una bottiglia di acqua naturale, mi sveglio tardi quindi la colazione sarà una sottospecie di pranzo.. consigli?? quante kcal la giornata di oggi??? grazie a chi risponde e niente offese

  29. colazione : 180 ml di latte ps + 5 cucchiai di corn flackers + 3 noci + 2 quadrati di crostata con la confettura di amarene fatta ieri da mia madre
    40 minuit di tapis magnetico , ho fatto 1kilometro e 20 e ho perso 454 calorie 156 i battiti del cuore
    spuntino 1 pera + 1 noce
    pulizia della cameretta
    pranzo :mezza pizza capricciosa l’altra meta se la sono mangiati + mezza pera + 3 noci
    40 minuti di tapis magnetico o 30 vediamo
    spuntino
    cena insalata d’arancia i + 3 fettine di carne magre+ 3 galette di riso

  30. dopo oggi, giornata piena di sgarri, domani si inizia una dieta che prevede l’eliminazione di dolci(sopratutto!).
    colazione: latte p.screm(400 circa-47kcal ogni100), 5 fette biscottate da 29, un kiwi.
    pranzo(ore 2.30-15, ho fatto colazione verso le 11.30): polenta fredda con formaggi dentro(una porzione piccola).
    pomeriggio: 1 mela piccola rossa, un kiwi e una pera abate media.
    verso le 17.30-18: altra piccola porzione di polenta e una mela piccola.
    ora 19.30: cono con gelato allo yogurt e alla liquirizia, 3 biscotti integrali da 31kcal, 3 biscotti senza zuccheri aggiunti da 30kcal, nutella(abbastanza), confettura extra di mirtilli(abbastanza).

    prima di andare a dormire mi farò una camomilla, poi da domani(mi svegliò verso le 10.30-10.45 e faccio colazione alle 11): latte con caffè e 3 fette biscottate integrali da 29kcal, fino all’ora di cena non toccherò cibo e per cena mangerò un pomodoro occhio di bue poco condito e basta.
    so che è sbagliato, ma è l’unico modo per recuperare questa giornata! non so quanto peso, mercoledì mattina pesavo 45,5kg per 157cm ed ho 16 anni.
    domani pomeriggio, verso le 4 se mi verrà fame mangerò un frutto(pera o mela). cercherò di bere il più possibile acqua naturale, forse andrò a fare 1h e 30 minuti di camminata(se il tempo e bello, 1 ora verso le 13 e mezz’ora verso le 18)… sono da mia nonna e fino il 2 maggio non saprò il mio peso.. volevo iniziare oggi a mangiare bene :(!

  31. chi mi può dare una delucidazione generale sui vini??in che tipologie si dividono?che significano gli aggettivi tipo amabile,raboso,prosecco ecc…vorrei capirne un po’di più…e quale può essere un buon vino da bere la sera in compagnia,una cosa non impegnativa ma buona, tenendo conto che preferisco quelli dolci?

  32. ho questi formaggi di capra in prevalenza e devo trovare abbinamenti (robiola passita,c’era di langa,erborì,ricotta al fumo di ginepro,pecorino di pienza in foglie di noce e testun di grotta) con marmellate e mieli.x ora ho solo miele al tartufo e miele al peperoncino 10 punti al migliore!!!! SVELTI!!!!

  33. ho 17 anni, sono alta 1,75 cm e peso 63 kg.
    è da un mese che ho modificato il mio modo di mangiare, poiché non mi sentivo a mio agio con il mio corpo. ho eliminato le merendine, la roba fritta, e gli stuzzichini fuori pasto, limito molto il sale (prediligo spezie, erbe aromatiche, aglio) , sostituisco il più possibile lo zucchero con il miele, privilegio frutta, verdura e legumi. da due settimane circa ho iniziato ad andare in palestra (lunedì, mercoledì, venerdì) e a fare pilates (martedì, giovedì, sabato). ecco ciò che mangio in una settimana tipo:
    colazione:
    30 gr cereali special k(vari gusti) + circa 125gr di yogurt bianco intero + un cappuccino + spremuta di una arancia DA LUNEDì A SABATO – 3 o 4 pancakes con sciroppo d’ acero o un pezzo di dolce la domenica;
    spuntino:
    un frutto ( mela o 5 fragole o kiwi o pera o banana) o 5 mandorle sgusciate;
    pranzo:
    – un piatto di lenticchie(lunedì) – una cotoletta di soia con contorno di carciofi al naturale (martedì) – minestra di cereali (farro, grano,orzo) (mercoledì) – uovo sodo con contorno di peperoni al forno (giovedì) – un piatto di carciofi e patate in umido (venerdì)- uovo alla coque con contorno di asparagi bolliti (sabato) – un piatto di pasta o riso (preferisco quelli integrali) con condimenti vari (domenica)
    merenda:
    un biscotto senza zucchero con un cucchiaino da caffè di confettura ai frutti rossi+ the dolcificato con un cucchiaino di miele (martedì, giovedì, sabato, domenica) o un frullato di frutta mista con succo dì rancia al posto del latte (es: una banana + 6 fragole + la spremuta di un’ arancia) (lunedì, mercoledì, venerdì)
    cena:
    insalata tutte le sere, variando gli ingredienti. ES: lunedì: cetrioli; martedì: finocchi e arance; mercoledì: spinaci e pomodorini, giovedì: verza; venerdì carote e un po di mais; sabato lattuga e cetrioli; domenica: rucola, qualche scaglia di formaggio e qualche noce secca.
    ah, sono vegetariana, nel caso in cui non si fosse capito. 🙂
    secondo voi va bene? voglio dire, è equilibrata?
    grazie in anticipo a tutti coloro che avranno la pazienza di leggere e rispondere. 🙂
    *arancia, pardon.
    ah, il latte per il cappuccino è quello SCREMATO.
    @diavolo: triste, uhm. cosa c’è che non va, secondo te? non vorrei risposte drastiche e estreme tipo: tutto, vorrei… Capire, ecco.
    @orsettolavatore: grazie. 🙂 ho appena comprato un panetto di tofu e mi hai dato un’idea su come utilizzarlo. le lasagne al pesto le faccio ogni tanto domenica, con un po di panna di soia qua e la, buonissime. 😀
    @ste: mi sa che ti sei ubriacato prima di accendere il pc, perchè non hai recepito molto bene il senso della domanda. fa niente, buona sbornia. 🙂

  34. qualcuno mi sa indicare un libro buono dove posso trovare le ricette dei coktail e anche qualche dritta sugli abbianamenti?????insomma un libro completo ma comunque da principiante! 🙂
    grazie
    ciao

  35. Si è parlato di un certo grano miracoloso che lui inventò. Poi di problemi con la moglie e con la giustizia . Ma esattamente chi era?

  36. Ci sarebbe un piccolo progetto culinario.voi dovete mandare un’email con una ricetta già provata a ricettesolidali@hotmail.it e da li si farà un libro.il ricavato,in parte,andrà a world friends. Il libro sarà pubblicato da food editore e si troverà nelle principali librerie oltre che su IBS. Avete tempo fino al 25 febbraio.

  37. qualcuno mi sa dire delle informazioni sullo slow food (o biotecnologie)? nn inteso cm associazione…

  38. La Società medico-scientifica Promed Galileo ha elaborato il documento, utilizzando strategie di ricerca orientate alla sensibilità è stata effettuata la ricerca delle fonti sulle banche dati, oltre alla letteratura “grigia” ed il web.
    I ricercatori hanno condotto lo studio affermando che “Il documento intende rappresentare una fonte indipendente di informazioni per le Autorità regolatorie e le istituzioni oltre che per i cittadini poiché la percezione generale della problematica non è stata sufficientemente basata su una corretta valutazione delle evidenze”.
    Le conclusioni dell’indagine non lasciano spazio a dubbi: il profilo di sicurezza dell’interruzione di gravidanza con mifepristone/misoprostol è inferiore rispetto a quella con aborto chirurgico, a parità di età gestazionale. Il rischio assoluto è basso per entrambe le metodiche, ma il rischio relativo dell’aborto farmacologico è di almeno 10 a 1.

    e ancora

    Anche The New England Journal of Medicine afferma in un articolo firmato da 13 esperti appartenenti ad importanti istituzioni mediche americane, mentre è di Michael F. Greene – editore associato della rivista e direttore della Harvard Medical School a Boston. La chiave di lettura dei dati è preoccupante: le morti da aborto chimico negli Usa sono 1 su 100.000, da confrontare con quelle per aborto chirurgico registrate nello stesso periodo della gravidanza: 0,1 su 100.000. Una mortalità dieci volte maggiore, quindi, nel caso della pillola abortiva. Si sottolinea poi che per l’approvazione del mifepristone (principio attivo della pillola abortiva) la Food and Drug Administration ha impiegato ben 54 mesi, mentre ce ne sono voluti meno di 16, in media, per le altre nuove molecole registrate lo stesso anno, il 2000, e che comunque fino ad ora per ben due volte si sono dovuti modificare i foglietti illustrativi della pillola, viste le morti e i pesanti effetti collaterali.

    Cosa ne pensate?
    Aiutiamoci a capire; visto che in questi casi c’è chi dice bianco e chi dice nero e non si capisci mai qual è la verità.

    PS
    Teniamo un tono pacato, diverso da quello precedete, dove alcuni purtroppo alcuni si sono lasciati andare a toni più o meno offensivi.
    ===============
    Marcvs
    Cagliano? aspirina?… dai su
    ===============
    Akraazier
    adesso non posso risponderti in maniera dettagliata, ma sul fatto di lasciare che la scienza proceda su cavie umane, io non ci sto, pensando anche al fatto che la “sperimentazione” non è fatta per salvare una vita, come può succedere su vaccini contro cancro o aids, visto anche che c’è un metodo 10 volte più sicuro; io oltre a vederci il risparmi economico rispetto a quello chirurgico non vedo altro, ma magari non conosco abbastanza la cosa, e poi spero che il motivo non sia davvero economico, perché se cominciamo a mettere il profitto davanti alla persona, cosa che comunque la globalizzazione scriteriata sta già facendo, siamo davvero alla frutta, e tutto ciò indipendentemente dalla mia religione, ma dipendente dalla mia ragione e buonsenso.
    SE NON SI OFFENDE LA DOMANDA NON SPARISCE… fidatevi
    ——————-X TUTTI——————-
    voi accusate me di non so cosa, io ho portato dei dati che dicono alcune cose, se esistono questi dati non è colpa mia.
    se io cancello le domande, e perché spesso invece di dare soltanto una risposta o un opinione, si offende; molti secondo me credono, che siccome hanno ragione, è lecito offendere chi è in torto, ma per me non funziona così, forse sarà successo pure a me, ma se si può evitare è meglio.

  39. Stamane solita domanda. Non sono vegeratiana, non sono vegana, mangio quello che voglio…ehhh, ma non mangi carne, non mangi uova, non mangi latticini e altri derivati, lo sai che prima o poi morirai???
    Eh, si lo so quando sarà ora morirò anch’io come tutti gli altri, intanto posso mangiare tutta questa roba prima di morire.
    . MA ALLORA, COSA MANGI… VERDURINE?!?

    A: anguria, ananas, arancia, albicocca, amarena, aceto (vari tipi), aneto, asparagi, arachidi, avocado, amaranto, acero (sciroppo), aglio, anacardi, avena, alghe, anice, agretti, agave (sciroppo), aloe (succo)
    B: barbabietola, borragine, birra, bietola, basilico, broccolo, barba di frate, banana, budino di riso/soia, bulgur, bacche di goji
    C: cime di rapa, coste, cavolfiore, crusca, cavolo romano, cavolo nero, cavolo verza, ceci, carota, crauti, cicerchie, carrube, cacao, cioccolato fondente, cous cous, carciofo, cetriolo, cicoria, cipolla, cavolini di bruxelles, cardo, catalogna, cocco, coriandolo, crescione, curry, curcuma, cachi, castagne, ciliegie, cannella, confettura, cumino, caffè, centrifugati di frutta/verdura, capperi, cardamomo
    D: datteri, dragoncello
    E: erbette, erba cipollina
    F: fagioli di ogni qualità, frumento, fonio, farro, fave, friarielli, fagiolini, finocchio, fiori di zucca, funghi, fragola, finocchietto, fichi, fichi d’india, formaggi di riso (mozzaRisella e spalmaRisella), farine varie
    G: grano, grano saraceno, germogli di soia, germogli di erba medica, guayaba, galanga, gomma di guar
    H: hamburger di soia
    I: insalata di tutti i tipi (lattuga, indivia, scarola…)
    K: kiwi, ketchup
    L: latte di soia, latte di riso, latte di mandorle, latte di avena, latte di miglio, lenticchie, lupini, liquirizia pura, limone, lampone, litchi
    M: melanzana, mandarino, mandarancio, mandorle, miglio, mais, malto, mela, melone, melissa, menta, mirtillo, more, mango, melagrana, miso, marmellata, manioca, maracuja, mandarino cinese, muesli, muscolo di grano
    N: noci, noci macadamia, nocciole, nespole
    O: olio d’oliva, olio di semi, orzo, olive, origano
    P: patata, pomodoro, peperone, pisello, pepe, pane (privo di latte e strutto), pizza (senza strutto), porro, prezzemolo, pinoli, prugna, pompelmo, papaya, pera, pasta (di semola, mais, farro, kamut, riso, soia…), pesche, puntarelle, polenta, pistacchio, platano
    Q: quinoa
    R: riso, rapa, radicchio, rosmarino, rucola, ravanello, rafano, ribes
    S: sorgo, soia, sesamo, spinaci, salvia, sale, sedano, sedano rapa, semi (di lino, girasole, zucca, sesamo, cartamo, canapa, ravizzone, perilla, papavero…), seitan, scorzobianca, scorzonera, susina, scalogno, succhi di frutta,
    T: tahin, triticale, topinambur, timo, tofu, tempeh, taccole, tarassaco, the, tamarindo
    U: uva, uva sultanina
    V: valeriana, vaniglia, vino
    X: xantano
    Y: yogurt di soia, yogurt di riso
    Z: zucca, zucchina, zenzero, zafferano, zucchero di canna integrale

    Non mi sembra proprio un’alimentazione noiosa.
    Frank bella la tua battuta, per una volta mi sei simpatico.
    Perchè mettere un’etichetta alle persone? Perchè debbo per forza essere una cosa o l’altra? Sono io e basta!
    https://www.google.it/search?q=puntarelle&client=firefox-a&hs=8RG&rls=org.mozilla:it:official&tbm=isch&tbo=u&source=univ&sa=X&ei=YeP8Ufb-EsPm7AbsqICABA&ved=0CC4QsAQ&biw=1600&bih=730#facrc=_&imgdii=_&imgrc=18JZ365oZYRE8M%3A%3BUqORvq3EwJSvTM%3Bhttp%253A%252F%252Fracheleats.files.wordpress.com%252F2008%252F11%252Fpuntarelle-whole-raw.jpg%3Bhttp%253A%252F%252Fracheleats.wordpress.com%252F2008%252F11%252F07%252Fpuntarelle-alla-romana%252F%3B2899%3B2156
    Ecco le puntarelle

  40. Amici io odio il formaggio ma vorrei amarlo perchè sento che è un alimento genuino e nutriente… Come posso farmelo piacere? Grazie
    x Tiziana: ho già provato ma continua a non piacermi in bocca

  41. C tazza di latte ps con orzo, due manciate di fitness e una mela
    S un caffe sz, una pera e 30g di pane
    P un piatto di gnocchi alla sorrentina, una mela e un caffe sz+ un biscotto ripieno di confettura di limone (30g)
    M una pera
    C una croccola di pesce al forno, insalata mista condita, 40g di pane e una mela

  42. sono rimasta con poco burro in casa (circa 60 grammi) e solo 2 uova… che torta/ dolcetto/ biscotti potrei fare??? grazie mille

I commenti sono chiusi.