L’app Volagratis – Voli, viaggi e turismo si aggiorna alla vers 3.9.0

Tutta la potenza e la flessibilità di Volagratis.it, servizio di ricerca leader in Italia ed Europa, a portata di mano sul tuo iPhone e iPad! Compara le offerte di volo di oltre 400 compagnie alla ricerca della soluzione per viaggiare più adatta alle tue esigenze, dalle compagnie aree low-cost fino alle compagnie tradizionali grazie ai filtri e alle possibilità di ordinamento che…

93 commenti su “L’app Volagratis – Voli, viaggi e turismo si aggiorna alla vers 3.9.0

  1. Se la tigre può essere potenzialmente pericolosa se non tenuta in maniera corretta perchè un pitt che ha lo stesso una potenzialità distruttrice è consentito?
    si, 18 punti di sutura ad un polpaccio mentre facevo footing. e non avrò pace finchè non sarà bendita la razza!

  2. In modo tale da comprendere meglio ciò che studierò in seguito sul libro…
    Ematite:mi togli una curiosità? come fai ad essere ”answeriano doc” in storia se nn rispondi davvero alle domande,ma commenti soltanto?
    Ah,allora adesso si spiega il motivo per cui sei ”answeriano/a doc”in storia,mi sembrava strano! Ma le persone ti hanno pur votato o scelto la tua risposta come migliore oppure ti sei autovotata?? 😀
    Cmq io non vi sto mica chiedendo di risolvermi delle equazioni o cose del genere,non penso che sia GRAVE chiedervi una spiegazione sintetica se avete almeno studiato e possibilmente finito gli studi! E’ bello poter aiutare la gente un po’ confusa,non credi??
    Che vuoi essere pagata per spiegarmi 2 cose di storia?? io nn capisco quelli come te che si lamentano quando si pongono domande serie,sapete rispondere solo a domande sciocche!

  3. se un minorenne straniero che vive in italia con regolare permesso di soggiorno e viaggia da solo in aereo facendo solo uno scalo a zurigo, basta avere il suo passaporto e un’autentica (fotocopia del permesso più bollo e tanto di timbri) del permesso di soggiorno della madre? (visto che non ha ancora raggiunto l’età per averne uno suo). Vi ricordo che si tratta solo di uno scalo e quindi resta nell’area transiti.
    Aiutatemi è favore che mi hanno chiesto.

    p.s. nell’aeroporto di zurigo si parlerà anche l’italiano?

  4. Avete fatto caso che non si è parlato più della compagnia area in fallimento WindJet? Se qualcuno sa qualcosa risponda…

  5. Vivo in Australia e ho vissuto in UK.. Non ho mai avuto particolari problemi di visto, però si cosa succede in questi paesi. Se un individuo, mettiamo africano, tenta di entrare in UK o Australia con un visto turistico, viene intervistato dalla “border agency” che cerca di assicurarsi delle sue reali intenzioni. Nel caso in cui scoprano che in realtà sia arrivato per cercare lavoro ( mettiamo che trovino dei curriculum in valigia, non ha i soldi per mantenersi…) viene automaticamente rispedito al paese d’origine. In alcuni caso, se ha mentito pesantemente, ho ha già provato prima a passare il confine clandestinamente, viene “bannato” per cui non puo richiedere in visto (nemmeno turistico) per 3 o anche 10 anni.

    In Italia succede la stessa cosa?

    Chiedo solo a titolo informativo. Mi è venuta la curiosità dopo aver visto in programma televisivo britannico su youtube che mostra queste cose come funzionano in uk, si chiama UK BORDER AGENCY

  6. Un terreno di 6 ettari viene venduto ad una compagnia inglese che vuol conoscere la superficie del terreno in yard2 (1 yard = 0,91 m). Quanto vale l’area del terreno espressa in yard2? Il risultato e’ circa 72420 per favore mi inserite un procedimento semplice e corretto per risolvere tale quesito? Mille grazie a tutti!)

  7. Dico la mia, poi potrete esprimere i vostri pareri.
    Una cosa che mi crea tantissimo disagio è il dire qualcosa a qualcuno e venire totalmente ignorati (o perché non mi ha proprio sentito, o perché non trova la mia affermazione “al suo livello”). Peggio ancora se c’è una terza persona che osserva tutto. Mi sento a disagio nei confronti di quest’ultima più che altro. A voi succede mai? Tipo:
    Incontri una persona sull’autobus che conosci. La saluti ma non ti càga minimamente, e ti rimane quello stupido sorriso da rinconcon sulla faccia, aspettando la risposta che non arriverà mai. Peggio ancora se fai una domanda a cui non risponderà nessuno, lasciando un silenzio opprimente nell’area.
    Insomma, una cosa simile, spero di essermi spiegato.

    Voi invece? Qual è la situazione che vi crea più imbarazzo mentre siete con qualcuno?

  8. Ciao a tutti, ho prenotato tre settimane fa un volo con la compagnia Germanwings, e dovrei partire per Berlino il 13/04. Con questa compagnia è possibile fare il check in online “almeno 72 ore e al massimo 3 ore prima dal decollo” (cito testualmente). Nel caso in cui il turista non faccia il check in online, dovrà farlo in aeroporto pagando un piccolo extra.

    Il prolema è che, nonostante la partenza sia imminente, sul sito della Germanwings non mi è possibile fare il check in. Qualcuno ha avuto il mio stesso problema con questa compagnia aerea? E cosa potrei fare per risolvere l’inconveniente?

    Grazie a chi mi aiuterà,
    buona serata!!!

  9. Mi serve urgentemente una ricerca approfondita sulla relazione che aveva la famiglia con la dittatura nel dopoguerra in Italia nell’età dei totalitarismi è la seconda volta che faccio questa domanda…. Vi prego CAGATEMII! ç______ç Grazie a chi mi aiuta!!!!
    ahahaah Grazie mille! Credo che vada bene!

  10. Volevo sapere se era possibile portare come bagaglio da stiva standard una chitarra nella sua custodia rigida.

    Fondamentalmente se rientra nelle misure non ci dovrebbero essere problemi?

    La compagnia area è IBERIA Air Nostrum.

    Grazie,
    Luca.

  11. oggi prendo un areo da palermo con scalo a roma stessa compagnia per poi proseguire per milano cosa devo fare quando scendo dal primo aereo per poi dirigermi dal altro areo che devo fare vi prego aiutatemi dove devo andare ho unora di tempo
    lo so ma alcune volte le persone non aiutano scandendo da quello aereo vanno tutti per l’uscita e stanno pensando a me
    poi io arrivo alle 20 30 per poi prendere l’altro alle 21 30 spero di farcela e spero ke arrivo in anticipo con il primo

  12. allora vi speigo devo andare a zurigo ma per quanto riguarda la partenza utilizzo la macchina solo che per il ritorno vorrei avere un volo, un volo abbastanza economico ma sicuro. diciamo solo che il mio problema principale è che io online non ho fatto mai niente e tra lìaltro non ho neanche mai volato!!!

    domanda: se io volessi fare ad esempio zurigo milano e poi milano bari (nel senso di fare piu scali)
    pagop chiarmaent di meno solo che come faccio a prenotare un volo che mi porta a milano e poi un volo che mi porta a bari????nel senso che comunque devo trovare un’unica agenzia di viaggio per i miei scali o nO??? aiutoooooooooo sono in confusione devo utilzzare la stessa compagnia area?????????????????????????????????????????????????????????????

    help meeeeeeeeeeeeeeee

  13. Voglio andare a vivere, non in campagna ma in Australia e volevo sapere quali sono le tappe da percorrere per chi si vuole stabilire là. So che sono molto rigidi con gli immigrati perciò se qualcuno vole darmi qualche consiglio, partendo dalla compagnia area da utilizzare, gliene sarei davvero grato!

  14. Ciao a tutti, dovrei capire che differenze ci sono fra i vari QRcodes, fiducial markers e compagnia bella… realtà aumentata normale e realtà aumentata markerless full immersion. Ho anche visto che i vari markers hanno i pixel, ma ne ho visti altri che invece usano silhouettes in bianco e nero, come è possibile? Mi vanno bene informazioni di prima mano o anche link ad altri siti, a voi la scelta!
    Solo risposte serie, grazie.
    e come funziona la realtà aumentata full immersion?

  15. il cucciolo ha 6 mesi molto vivace e simpatico ma non vuole imparare a fare pipi fuori casa.
    ha provato di tutto ma non ne vuole sapere d’imparare, cosa mi consigliate .aspetto vostrim consigli grazie

  16. da bambina ogni anno ad ottobre andavo con i miei genitori a Rionero (in Basilicata) a raccogliere castagne nei boschi…ne ho un ricordo bellissimo e ora che mi sono trasferita in Umbria mi piacerebbe riandarci. Qui ci sono molti boschi e castagneti ma mi hanno detto che sono tutti di proprietà privata…sapete dirmi se esiste un bosco o un’area libera in cui è possibile raccogliere castagne? (possibilmente nei pressi di Terni)

    Grazie in anticipo

  17. Dopo aver comprato un biglietto aereo Londra-Copenhagen con la compagnia “Norwegian” mi è arrivata una mail che dice, tra le varie cose, “Passport is required for all passengers on international travel.”, cioè “Il passaporto è richiesto per tutti i passeggeri in viaggio internazionale”. Io non ho il passaporto ma solo la mia carta di identità italiana. Mi accetteranno lo stesso? Qualcuno di voi ha già volato con la Norwegian?

  18. Immaginate di poter partecipare al calciomercato della vostra squadra donadole magicamente un giocatore; uno qualsiasi senza limiti di prezzo, nè alcun altro tipo di vincolo. Ma uno solo.
    Chi scegliereste e perchè ? Naturalmente indicate anche qual’è la vostra squadra…
    Grazie a coloro che risponderanno

  19. se volete,commentate le loro motivazioni.
    ci sono alcune risposte molto interessanti tra cui non voglio scegliere:mi aiuti la community.
    Grazie a tutti,perfino a Missing.

  20. io come compagnia ho la vodafone c’è qualche modo per averli chiederli alle forze dell’ordine non so e una mia idea mi aiutate per favore se e possibile….grazie anticipatamente…

  21. Premesso che non sono stato mai in crociera, vorrei prenotare una crociera nel mediterraneo con questa compagnia su una nave della classe Solstice. Ne ho sentito parlare molto bene ma volevo sapere che servizi sono offerti, compresi nel prezzo, a bordo. Ossia è possibile mangiare senza sovrapprezzo anche al di fuori dei tre pasti principali? L’accesso all’area termale della nave, ossia bagno turco sauna & c, non intendo massaggi e altri trattamenti, è a pagamento? Ho letto che ci sono vari corsi o workshop a bordo, si pagano? E infine, l’accesso alla palestra è gratuito?
    Ciao e grazie!

  22. cerco di spiegarmi meglio:
    se in un’area di interscambio posta davanti una stazione ferroviaria locale, ci sono auto in sosta da svariati mesi; entrambe hanno l’assicurazione scaduta (una nel 2006 e l’altra in maggio 2010), una è addirittura priva di targhe:
    posso denunciare la situazione ai vigili urbani di quel paese?
    Qualcuno mi diceva che quell’area è una proprietà privata (la società che gestisce il trasporto ferroviario locale) e per questo motivo i vigili non potrebbero intervenire.
    Ma io mi chiedo: se è un’area che serve alla movimentazione dei passeggeri che partono e arrivano in quella stazioncina, che diritto hanno i proprietari di quelle auto a lasciarle lì in pianta stabile e in quelle condizioni di abbandono?
    Non parliamo poi di chi mi ha detto di farmi i fatti miei perchè se denuncio la cosa, quell’area, utilizzata in realtà come parcheggio “selvaggio” (a volte non si riesce neanche a passare), verrebbe completamente chiusa e nessuno potrebbe più parcheggiare.

    In ogni caso, questa è una delle tante situazioni deprimenti che si verificano al sud e che, purtroppo, evidenziano uno stato di degenerata inciviltà.

  23. Non ho mai viaggiato fuori dall’Italia. Ho però questo forte desiderio di fare un viaggio negli Stati Uniti sia per curiosità a livello turistico, sia per “sondare il terreno” perchè una volta terminati gli studi in Italia, vorrei provare (lo so che è difficile, ma perchè non provarci) a trasferirmi in qualche città come Los Angeles o New York.

    Ma tornando al discorso principale, come si organizza nei migliori dei modi un viaggio negli USA?

    Ad esempio, qual è la miglior compagnia area? E’ meglio fare un volo diretto o uno scalo? Riguardo gli hotel, i tre stelle sono abbastanza confortevoli?

    Insomma, se avete voglia di spiegarmi riguardo a come vi siete organizzati, a partire dalla preparazione della “valigia” fino alla permanenza nelle città, ve ne sarei grato!
    Sìsì, lo so come funziona la burocrazia americana….Ma per adesso voglio solamente visitarla come semplice turista, e trarre successivamente le mie conclusioni.
    Il problema è che sono un po’ inesperto, e non vorrei ritrovarmi dall’altra parte del Mondo disorganizzato al massimo.

  24. ho bisogno di sapere urgentemente se la compagnia area ryanair ha un indirizzo e-mail perchè ho urgentemente bisogno di sapere quando rimetteranno i voli da roma ciampino per east midland.

  25. Mi servirebbe sapere se sono garantite delle fasce orarie nel tratto San Giorgio di Piano-Bologna e area urbana di Bologna.

  26. So che ci sono dei corsi di formazione nelle compagnie stesse!!Ma anche un comune mortale vi può accedere?Qual’è la via migliore?Ho anche saputo che nn è sicuro il lavoro neppure dopo aver sborsato soldi per il corso!!!Che mi sapete dire?Grazie in anticipo a chi risponderà!!Vale.
    scusa se t disturbo ancora,potresti dirmi chi devo contattare per qst corsi?Nn so proprio come muovermi!!!

  27. Ciao a tutti,ho 17 anni e da quel che ho capito con le leggi che ci sono adesso,posso viaggiare da solo in aereo ora che ho il passaporto*o*
    Devo partire da Genova per arrivare a Roma (questioni di cuore ,c’è la ragazza della mia vita ad aspettarmi ) 😀
    Di solito prendevo il treno ,ma ci mettevo molto e pagavo quasi 100 euro andata e ritorno…
    Allora ho pensato di provare a viaggare con gli aerei low cost.
    Adesso,magari la mia domanda potrà sembrare ridicola,ma visto ke nessuno nasce imparato ed è il mio primo viaggio in aereo:
    Vado all’agenzia di viaggio,mi prendo il biglietto,arrivo in aereoporto…E poi???
    Una volta entrato all’aereoporto,che devo fare?
    Se avete pazienza di spiegarmi tutto,daro 10 pnt alla risposta più dettagliata
    X Ale xD :Cm ho dett prima,questioni di cuore ^^
    Il fatto è che io sn della liguria e lei è di roma,e nn posso permettermi molto spesso di andare da lei in treno visto ke costa molto caro e viceversa ;(
    X cui pensavo di provare a viaggiare in aereo,cosi se conviene posso vederla un pò piu spesso 😀
    e poi sn un tipo ke viaggia molto,volevo togliermi lo sfizio di viaggiare in aereo ^^
    I miei amici dicono ke sn un pazzo XD
    Ma quando trovi la persona giusta,fai qualsiasi cosa x stare con lei *o*
    (ti racconto i cazz mia solo xk mi hai risposto bene heheheh)
    Grazie mille 😉
    A Monna Lisaaaa anke te mi hai dato un ottima rispostaaa O_O
    Azz nn so a ki dare i 10 pnt XD
    Cmq si sembra proprio un bordello *o*
    Spero ke sia molto più facile a farsi cm dici tu heheh
    Grazieeeeee ^^^^
    Ah già è vero,il passaporto nn serve se viaggio in italia XD Ma basta solo la carta di identità!
    Scusa ale ho frainteso la domanda >_<

  28. Vorremmo affittare una casa in qualche posto sul mare magari sul versante caraibico: sapreste indicarmi per favore qual’è la compagnia aerea migliore e come trovare una sistemazione? Ogni altra informazione è gradita. Grazie in anticipo

  29. Allora spiego meglio, io a maggio vorrei andare al concerto dei One Direction solo che ho paura che i biglietti finiscono perchè non li possono comprare ora quindi una mia amica mi vuole prenotare questo biglietto ma non ne sono ancora certa che posso andarci quindi vorrei sapere se dopo aver fatto questa prenotazione posso disdirla e se la prenotazione si paga..Okkey può sembrare una domanda scema e di cavolo ma mi serve la risposta. Ah ovviamente non voglio critiche solo perchè vado al loro concerto e sono i miei idoli.

  30. Il 9 settembre per un errore ci è volato via il nostro carissimo pappagallo cenerino Giotto…subito ci siamo messi alla sua ricerca disperatissimi perchè capivamo la difficoltà di trovare un volatile…non sapevamo che fare allora abbiamo creato dei volantini con la sua foto e il numero di telefono e abbiamo tappezzato tutti i dintori avvisando anche la gente che incontravamo…dopo due giorni ci chiama il nostro comune dicendo che l’avevano trovato ma quando ci rechiamo li ci dicono che si era avvicinato ad un signore che gli aveva dato da bere e lo aveva perfino accarezzato ma non l’aveva preso e il pappagallo dopo un pò era volato via…da quel momento ci siamo disperati ancora di più soprattutto perchè da Villa Verucchio era arrivato fino alla rocca di Verucchio (il punto più alto che poteva raggiungere) ma non abbiamo perso le speranze e continuavamo giorno e notte a tappezzare di volantini un’area sempre più vasta…intanto io avevo mandato e-mail hai giornali (il resto del carlino; la voce e il corriere)…il corriere aveva publicato l’annuncio subito il giorno dopo mentre il carlino due giorni dopo ma il nostro pappagallo occupava ben mezza pagina del giornale…mia mamma il 12 ha chiamato la televisione di San Marino per metterlo perfino in onda!!!…dopo neanche mezz’ora ci richiama la tv che un ragazzo di San Marino aveva trovato un cenerino e noi di corsa sperando che fosse il nostro…quando l’abbiamo visto non so dire la gioia che provavamo…dopo 4 giorni di ricerche…esausti e col morale a terra finalmente l’avevamo trovato…dopo mezz’oretta dal ritrovamento ci chiamò perfino il veterinario di San Marino con la notizia del ragazzo che aveva trovato il pappagallo ma noi l’avevamo già recuperato…lo portammo a casa e la prima cosa che disse quella sera fu “pappa”!!!…è veramente incredibile quanta strada ha fatto…da Verucchio a Domagnano di San Marino in meno di mezza giornata!…e dire che mia mamma la sera prima aveva messo annunci fino ai Cantelli…lui era sempre davanti a noi…siamo stati fortunati a ritrovarlo ma ci siamo anche impegnati molto…voglio che la mia esperienza (che non può essere stata solo negativa o solo positiva) sia un messaggio per tutti…non perdete mai la speranza e continuate e lottare per quello che amate…
    Aggiungo che ho anche un gatto bianco e rosso con una brutta avventura alle spalle…è stato trovato quando era solo un micino in un cassonetto dell’immondizia con il femore di una zampa posteriore rotto e la zampa destra anteriore con il nervo stirato…la zampina di dietro è stata curata ma per quella davanti non c’è stato niente da fare a l’abbiamo dovuta amputare…comunque sia Igor (così si chiama) è felicissimo e corre come qualsiasi altro gatto…si legge proprio che ha negli occhi la speranza che tutti noi dovremmo avere…

  31. salve..ho un bassotto maschio di 2 mesi che la fa sempre sul tappeto e non sui panni assorbenti che ho comprato in un negozio di animali. come faccio a fargli capire che non deve fare i suoi bisogni sul tappeto bensì su questo panno??
    e potete consigliarmi qualche metodo per fargli imparare ”le buone maniere” come ad esempio non abbaiare sempre ecc.???

    ps. è vero che si vende uno spray che fa fare i bisogni dove viene spruzzato?
    tatina DDC scusami ma non sono stato io a mettere il pollice in giu

  32. Premetto che sono già stata a Londra con Easyjet e in aeroporto è bastato presentare un regolare documento d’identità. Quest’anno dovrei ritornarci probabilmente con Alitalia, e spulciando il sito della compagnia mi sono ritrovata in una sezione in cui c’è scritto che per andare nel Regno unito c’è bisogno del passaporto! Devo prendere alla lettera quello che c’è scritto oppure può bastare anche per Alitalia la carta d’identità? C’è qualcuno che ha viaggiato con Alitalia e mi sa svelare l’arcano?

  33. Mi accontenterei che si potesse risalire al numero anche ripristinando un vecchio SMS o una chiamata effettuata a suo tempo, se non proprio la voce della rubrica. So che è possibile chiedere i tabulati in chiaro alla compagnia telefonica, se il periodo in questione è compreso negli ultimi 6 mesi. Questa operazione, però, potrebbe richiedere anche più di un mese, e inoltre a me interessa un solo numero, anzi, le tre cifre finali che per la recente legge sulla privacy, non posso visualizzare neppure nell’area personale del mio account nel sito della compagnia. Ho visto che ci sono già state domande su questo tema, ma, a quanto pare, finora non hanno avuto una risposta soddisfacente. Ho anche letto, sul Web, della possibilità di ripristinare dei dati cancellati, anche da tempo, utilizzando un lettore di SIM e dei programmi di recupero dati, come ad esempio Easy Recovery. Però, fino a questo momento, non sono riuscito a trovare in Internet alcuna conferma che questa procedura sia riuscita. Sarei perciò grato a chi potesse spiegarmi le fasi di tale procedura oppure descrivermi altri eventuali metodi di recupero.

  34. ciao a tutti , sto organizando una vacanza con due amici e la mia ragazza all’ isola d’ Elba per la prossima settimana , stiamo ancora cercando di organizare la vacanza e l’ itinerario .
    partiamo domenica 13 settembre , il traghetto parte alle 6 e 40 . quanto ci vuole ?
    arrivare al porto di Piombino è facile ? e per uscire da quello di PortoFerraio ? sono reduce da una brutta esperienza dal porto di Golfo Aranci dove non riuscivamo ad uscirne fuori .
    come vi pare la compagnia navale toremar ?

  35. Ciao a tutti,
    Ho appena prenotato un volo con lufthansa. All’andata volerò con South African Airways, un volo codeshared con LH. Dopo ho una coincidenza con air dolomiti, sempre codeshared con LH. Quindi, ho deciso di fare un biglietto unico con Lufthansa anche se non volerò con loro. Avrò uno scalo di 1h a Francoforte. Se perdessi la coincidenza verrò messo sul volo successivo di air dolomiti da lufthansa?
    Grazie Pintupi. Pensi che al check in del primo volo mi daranno anche il boarding pass per il secondo volo?

  36. Per la tesina ho deciso di portare il Sudafrica e gran parte delle materie sono riuscita a collegarle. In tecnologia volevo portare le miniere di diamanti in quanto erano un argomento che si collega facilmente con l’argomento della mia tesina.
    Potreste darmi dei siti o comunque qualche informazione su di esse?
    Grazie in anticipo.

  37. Ragazzi, presto volevo prende l’ aereo ma fino a oggi non ne ho mai preso uno, cosa c’è da sapere di basilare e importante?

    Non sono mai stato nemmeno in un aeroporto, come si prendono i voli esattamente, i bagagli vanno deposti in un luogo particolare? come li riconosci quando arrivi a destinazione?

    Qual è il giusto modo per affrontare psicologicamente la prima volta?

    Insomma, cosa bisogna fare esattamente?

    grazie per le dritte

  38. Purtroppo non mi ricordo il nome della compagnia di ballo nè il periodo esatto in cui hanno fatto le esibizioni.
    Mi ricordo che erano dei balli ricchi di effetti speciali (come se i danzatori volassero addirittura) infatti erabo utilizzate anche tecniche di trucchi di magia per le coreografie. Se sapeste dirmi un nome o darmi dei link ve ne sarei grata! Grazie mille ^^

  39. Mi dite quali compagnie fanno viaggiare i minorenni accompagnati dalle hostess????
    Grazie in anticipo a tutti!!:)

  40. Salve a tutti. Mi trovo a Londra e vorrei ospitare per qualche giorno mia madre e mio nipote, appunto minore di 14 anni. Il volo è della compagnia Easyjet. Ma mi sto incasinando a capire quali documenti servono per poter far partire mio nipote con mia mamma senza i genitori. Dunque, ho cercato un pò nel web, e ho trovato che serve un documento d’identità individuale per mio nipote, e ok. Ce l’ha. Poi serve un affido da parte dei genitori per mia mamma, e questo deve essere richiesto e timbrato in Questura, firmato dai genitori. E ok. Poi, la cosa che mi ha confuso, è che nel sito dell’Easyjet c’è scritto che se il minore di 14 anni viaggia al di fuori dell’Area Shenghen/UE c’è bisogno anche del certificato di nascita. Praticamente il Regno Unito fa parte dell’UE ma non fa parte dell’Area Schenghen.. QUINDI?? Potreste aiutarmi?? Magari qualcuno che ha avuto la mia stessa esperienza! Grazie bye bye

  41. Capisco il vostro disappunto perché, effettivamente il digitale ha bisogno di antenne per segnali “perfetti” altrimenti squadretta tutto o non si vede più niente. Non so chi è il genio che ha deciso che dobbiamo passare per forza al digitale, e capisco perfettamente le persone a cui il segnale non arriva più oppure non sanno usare il decoder, ma la colpa secondo me bisognerebbe darla anche ai produttori che fabbricano apparecchi troppo complicati. Attualmente la tv è molto vista specialmente dagli anziani, che spesso ce l’hanno come unica compagnia e spesso non sanno usare il decoder o i televisori nuovi e che si fanno aiutare dai loro figli e nipotini per la sintonizzazione e robe varie. Dalle tante domande di questa sezione ho notato che molti al nord stanno avendo problemi di ricezione. Siccome sono ottimista su questo, penso riuscirò a vedere regolarmente i canali anche dopo lo Switch off, visto che ho notato una cosa interessante. Io guardo moltissimo soprattutto MTV, canale che in analogico da me non si è mai visto bene, mentre da quando ho acquistato il decoder, lo ricevo che è una meravigilia. Ma leggendo le vostre domande mi è sorto qualche dubbio: davvero dopo lo switch off avremo tutti questi problemi di cui si parla spesso? Vivo in Puglia e da me bisogna aspettare il primo semestre del 2011. Sono proprio curioso di vedere cosa succederà! Ho sempre ricevuto benissimo tutti i canali analogici (a parte MTV) e attualmente ricevo bene anche tutti i canali digitali (tranne Cielo e altri 2-3 canali). Solo una volta, qualche mese fa, i 3 canali RAI mi hanno dato qualche problema. Cosa succederà esattamente qui a Bari?

  42. Vorrei avere informazioni esatte a proposito della formazione di assistente di volo. Ho già controllato vari siti e navigato nel web ma ogni pagina afferma qualcosa di diverso dalle altre (ad esempio l’altezza è 1.58,1.65? Si possono fare corsi privati o non vengono riconosciuti? In caso di risposta positiva ad un curriculum spedito ad una compagnia area,i corsi per la formazione sono gratuiti ?). Meglio se testimonianze dirette grazie.

  43. sapete dirmi una compagnia area che fa viaggi dentro italia con poco prezzo??
    con precisione catania venezia

  44. Allora salve a tutti, avrei bisogno di sapere le varie stellette come ci si chiama (ad esempio due stellette tenente) e poi anche a che cosa si è a capo…. tenente comanda un plotone…. e la scala gerargica…
    Mi servirebbero sapere TUTTI i gradi… ufficiali e non!

  45. Più precisamente: quando il proprio cane espleta i suoi bisogni solidi è più elegante far finta di nulla, transennare l’area e chiamare degli specialisti o raccogliere col classico sacchettino? Forse sarebbe bene essere sempre accompagnati da un fedele servitore preposto alla raccolta delle deiezioni canine? O meglio optare per un gatto?
    Grazie in anticipo delle vostre risposte.

  46. Salve a tutti sono in andato in vacanza in Perù, e da qui mi sono innamorato di un cucciolo e vorrei portarlo con me con l’aereo, vorrei sapere quanto viene il biglietto per il cucciolo. Il cane pesa solo 8KG. Grazie in anticipo per l’aiuto.

  47. Riuscite a spiegarmelo in modo ragionevole e razionale?
    Io riesco a trovare qualcosa di buono in tre provvedimenti:
    -Detassazione straordinari
    -Abolizione dell’ICI (anche se questa è stata molto contestata)
    -Reintroduzione del voto in condotta.

    Ma per il resto….
    Se riuscite a darmi ragioni plausibili per apprezzare il resto, ben venga.
    @Stato di Polizia: mi sembra (se mi sbaglio chiedo perdono) che tu limiti a elenchi i provvedimenti messi in atto, piuttosto che a motivare per quale motivo siano giusti.
    personalmente trovo che:
    -la riforma della giustizia abbia come UNICO punto meritevole la precedenza ai processi per reati gravi. Anche se sorge il sospetto che la cosa vada sempre a vantaggio di chi al governo ha processi aperti per reati di corruzzione e simili, avvicinando la prescrizione.
    -intercettazioni telefoniche: in effetti, una delle leggi meno urgenti e potenzialmente più dannose. Rende difficile le indagini ed è stata promossa con una campagna del tipo “siamo tutti intercettati”, quando in effetti le utenze intercettate sono circa 180.000 in tutta italia, corrispondenti a 70/80.000 persone.
    -Alitalia: chi, come me, si occupa di analisi economiche ha ancora le mani nei capelli. Un danno di quasi due miliardi di euro rispetto alla prima offerta, una delle trattative peggio condotte della storia.[…continua]
    […continua]:
    -per la questione della spazzatura, ha effettivamente sgombrato il centro di Napoli. Bisogna dargliene atto. Si è dimenticato di ripulire periferie e comuni limitrofi, ma pazienza, no?
    @SpadaNera:
    -Social Card: si poteva raggiungere lo stesso effetto reintrroducendo, ad esempio, una “no tax area” per stipendi e pensioni. Si sarebbero evitati i non piccoli costi di gestione da versare al circuito carta sì e le complicazioni burocratiche per ottenerla.
    Inoltre ti ricordo che una percentuale rilevante delle carte in circolazione nemmeno funziona.

    -Alitalia Italiana: cosa c’è di positivo a mantenerla italiana a queste condizioni? Innanzitutto ora è privata con un 25% di azionariato francese. essendo privata, possono entrare altri soggetti stranieri, e la proprietà può divenire tranquillamente non italiana. L’offerta iniziale di Airfrance, inoltre, era di circa 2,5 miliardi di euro e si prendevano onori e oneri. CAI ha pagato circa 1 miliardo, e la bad company rimane allo Stato, con debiti sulle spalle per oltre una smiliardata di eruo. In totale, quindi, lo Stato italiano ci rimette 2,5 + 1 – 1,052 = 2 miliardi e 440 milioni. E’ aritmetica, non politica. […continua]
    [continua da sopra…]
    -Robin Tax: certo, una tassa che qualunque economista ti può confermare si scarica sugli utenti finali è proprio utile.

    -Lotta ai fannulloni: questa in effetti non è sbagliata. Trovo che Brunetta stia eccedendo da alcuni punti di vista, ma sull’idea ti do ragione.

    -Esercito in città: una delle cose più inutili che siano mai state fatte. Gira un pò per Milano (per dire mica un paesino di campagna) e poi mi dici quante pattuglie di militari incontri. Perchè non si è scelto di destinare più fondi alle forze dell’ordine? Aumentare il numero di poliziotti no?

    -Gestione dei rifiuti in Campania: mah, le discariche erano già state individuate dal precedente governo… per la verità la situazione dal punto di vista strutturale è tutt’altro che risolta e il territorio continua a essere inquinato dalla diossina delle discariche abusive.

    -Et cetera: eh, no. troppo comodo così. Se vuoi i dieci punti devi elencare e motivare, non mettere et cetera.
    @Lord Brufani: cosa ha fatto di buono il governo Prodi non centrerebbe molto. In realtà, se anche fosse stato un governo alla Pol Pot, questa non dovrebbe essere una scusa per il presente governo per fare male. Mettiamo che una persona ti dia un pugno. Tu non sei contento. Poi posso venire io e darti un calcio “perchè tanto quello prima ti ha dato un pugno”? Io credo di no.

    Comunque, per correttezza, provo a risponderti elencando quello che mi viene in mente:

    -Riduzione del debito pubblico espanso dal precedente governo Berlusconi
    -Ripresa (lieve) della crescita economica dopo cinque anni di stagnazione
    -Riduzione dell’ICI (anche se non era arrivato alla sua eliminazione sulla prima casa)
    -Decreto Bersani sulle liberalizzazioni (in economia è stato uno dei pochi interventi veramente innovativi negli ultimi trent’anni)
    -Lotta all’evasione fiscale, che ha portato a recuperare cifre assolutamente insperate per il bilancio dello stato
    @SpadaNera: ora ci siamo, sei diventato un serio candidato per beccarti i dieci punti.

    Per amore di discussione (ma il fatto che non sia d’accordo comunque non comporta che non possa votare la tua risposta come migliore nel merito), rilevo:
    -Social card: non mi pare che tu abbia chiarissimo come funzionava la “no tax area”. I primi n-mila (mi pare fossero seimila euro) di reddito non sono tassati. E’ una misura se vogliamo molto equa, che defiscalizza a tutti quello che è considerato il “reddito minimo per la sussistenza”. In alternativa si potevano aggiungere 40 euro direttamente in busta paga. Per quanto riguarda il discorso “chi usufruisce del servizio non paga nulla chi non ne usufruisce invece si” proprio non l’ho capita. Se vuoi spiegarmi meglio, anche privatamente via mail…
    -Questione Napoli: sono dell’avviso che Bassolino se ne sarebbe dovuto andare molto tempo fa. Ma non mi sembra che la PDL possa mettersi dalla parte dei duri e puri di quelli […continua]
    […continua da sopra] che non si vendono niente. Le discariche furono individuate nel marzo del 2008 e i primissimi tentativi di stoccaggio rifiuti, se ricordi, furono bloccati dalla popolazione manifestante. Ci sono voluti mesi (durante i quali c’è stato anche un cambio di governo) per arrivare a una definizione del problema.
    -Difesa delle posizioni italiane nella UE: vero soprattutto in agricoltura. In effetti l’attuale ministro mi piace.
    -Rilancio della meritocrazia: mah, questa la voglio vedere…
    -Salvaguardia dell’Alitalia: al momento siamo visti come RIDICOLI. Se parli lingue straniere, guarda un pò di tv estere. Se prendi il digitale terrestre puoi vedere gratis BBC world e France24. Ci prendono proprio in giro per il pessimo affare, inoltre tempo pochi anni e probabilmente la compagnia diventerà comunque 100% gruppo air france!
    -Robin Tax: a dire la verità, tu non stai considerando l’elasticità della domanda. […continua]
    […continua] Se aumenti il prezzo di un bene scarsamente elastico (come appunto la benzina o le assicurazioni obbligatorie) la domanda cala molto meno che proporzionalmente, causando impoverimento dell’utente finale. E’ economia di base.
    -ICI: l’ho citata ab origine tra i provvedimenti buoni.
    -Ponte sullo stretto: tremo al solo pensiero. Un’opera enorme, non voluta dalle comunità locali, costosissima, che probabilmente sarà inutilizzabile per un terzo dell’anno, giuicata adirittura pericolosa dai maggiori esperti mondiali di ponti, ad altissima probabilità di infiltrazione mafiosa…
    -Nucleare: ne abbiamo a suo tempo disusso tantissimo. Ti invito a leggere mie vecchie domande & risposte sul tema, nella cronologia delle mie domande per sapere cosa ne penso. In alternativa, se vuoi, ne possiamo parlare in privato.

  48. Ciao a tutti! Allora, cercherò di essere breve nella domanda ma voi vi prego siate esaustivi senza tralasciare anche i dettagli più banali che, per me, non sono affatto banali, fidatevi!
    Allora tra poco più di 20 giorni parto per Madrid e per la prima volta prendo l’ aereo, nonostante sia una tratta breve ho bisogno di sapere come funziona un po’ tutto: da quando entro nell’aereoporto a milano e da quando esco dall’aereoporto di Madrid…
    Insomma uno dei miei dubbi/paure sono le valigie per esempio: devo metterci il nome sopra o la compagnia (Iberia) mi da il cartellino che identifica la valigia?
    Io sono in possesso di un bigletto elettronico (E-ticket) come funziona?
    Come funziona il Chek-in?
    Insomma, come avrete capito non so proprio nulla… Aiutatemi! In famiglia nessuno ha mai preso l’aereo ._.

    Grazie a tutti in anticipo 🙂
    Mi sono dimenticato: in cabina, oltre il bagaglio a mano, si può portare un borsello/marsupio?

    @Salvatore lo Presti: Ti credi anche furbo? Mi prudono le mani! Poi mi sa che non sai neanche cosa vuol dire fifone, visto che non ho paura: sto semplicemente chiedendo visto che non ho mai volato e non so come funziona un aereoporto!

  49. Ristorante con nell’area esterno una piscina. Mese di febbraio, una tizia del mio paese, si reca al ristorante con il bikini sotto i vestiti. Vengono scattate delle foto con lei in bikini, il cugino, il partner e un’altra ragazza con un altro ragazzo di fronte la piscina nudi. Il cugino si copra lì (paesi bassi) pur essendo in slip e lei, in bikini, gli sorride indicandogli in maniera scherzosa il pisellino. Le foto di lei in bikini e compagnia bella vengono postate su facebook, una di queste, con lei nuda (in bikini), viene scelta dalla ragazza come copertina del suo profilo.

  50. Quanto pesa nella vostra scelta la presenza di immigrati criminali, culturalmente incompatibili con noi e arroganti con chi a tutt’oggi li mantiene su sanità, case comunali e sussidi scolastici?
    @pensiero: ma che dici?
    M5S è contro lo IUS SOLI, FN idem
    M5S è contro il potere Giudeo-USA in Europa e in Italia, FN idem
    M5S è contro l’Italia nella NATO, FN idem
    M5S parla apertamente e senza affanni della lobby ebraica che controlla e possiede Hollywood, FN idem
    M5S parla apertamente e senza affanni della lobby ebraica che controlla e possiede la maggior parte delle banche e dei media (tv, case discografiche..) mondiali, FN idem
    M5S parla apertamente del SIGNORAGGIO BANCARIO che ci rende schiavi delle banche, FN idem
    M5S è contro la globalizzazione, FN idem

    Ti basta o devo continuare?
    Guarda che a volte è bene informarsi a fondo prima di parlare..
    2@pensiero: e quindi?
    Questo non toglie che un partito di estrema destra possa avere molti punti in comune con un movimento come M5S, perchè l’estrema destra, dipinta sempre come cattiva e violenta è in realtà la frangia politica che più si avvicina ai bisogni quotidiani della popolazione!

    Alba D’Ora in Grecia ne è la dimostrazione.. Ma anche Forza Nuova che nonostante sia oscurata dai media, distribuisce generi alimentari alle famiglie in difficoltà ad esempio.. E protesta per le le condizioni di degrado in cui versano certi quartieri italiani!!!

    Ma se non lo mostrano alla TV si continua a credere che FN sia una banda di picchiatori.. Perchè solo la TV dice le cose? E le dice vere?
    Io voterò FN per la loro vicinanza alla popolazione italiana in molti fronti, pur non condividendo appieno il loro programma!
    @yamileth: beh io considero NEMICO chi pur essendo il 7% della POPOLAZIONE commette il 40% dei REATI (tra cui omicidi e stupri), lentamente IMPONE l’ISLAM e sottrae denaro agli studenti italiani per promuovere corsi di lingua e di integrazione!!!
    @cika: guarda che non occorre hitler per ripristinare una situazione sana e ordinata in Italia, bastano parte degli italiani, ma con le p.a.lle!!!

    e lascia perdere la lega che si è rivelata uguale identica alle schifoserie tipo pdl e simili!
    @dal fascio: sono qui a darvi na mano ragà 🙂

  51. L’idea è quella di passare il Natale a New York (dal 21 al 28 Dicembre) e siccome sarebbe il mio primo viaggio fuori dall’Europa vorrei qualche dritta su quale compagnia aerea scegliere. Al momento ho dato un’occhiata alle tariffe dell’American Airlines e prenotando adesso si riuscirebbe a pagare circa 500 euro andata e ritorno con scalo a Londra. Che ne pensate?

  52. Ho trovato un sconto eccezionale per un volo ma sono un po’ restia nel fornire i dati per l’acquisto? E’ sicuro? c’è qualcuno che ha acquistato dei biglietti su questo sito?

  53. ciao a tutti io il 25 parto da roma per barcellona con la vueling….vorrei sapere se il check in online è obbligatorio,o posso andare anche in aereoporto con il codice della prenotazione e farmi assegnare il posto li?io ho provato a scegliere i posti gratuiti(a caso) ma non sono disponibili …che fare…e arrivato all’aereoporto(è la prima volta) che devo fare,dove andare subito….helpppp pleaseeeeeeeeeeeeeeeeeee
    ho una valigia da stiva gia pagata…

  54. ciao a tutti
    voglio sapere se è possibile cambiare la data di partenza o ritorno nella compagnia area emirates e quanto costerebbe ?
    grazie in anticipo

  55. Il mio meticcio di 7 mesi taglia grande è un cane dolcissimo,molto intelligente e vivace.
    Lo abbiamo abituato a stare con noi in casa fin da subito, tranne per dormire che lo abbiamo abituato a stare nella cuccia fuori.
    Adesso che è inverno, e fa freddo, lui non vuole più stare fuori la sera ed abbaia fino a mezzanoote e gratta la porta.
    So che è ovvio che non voglia stare fuori con il freddo e vorrebbe stare con noi (nessuno vorrebbe dormire fuori al freddo), però non possiamo farlo stare dentro perché c’è l’antifurto.
    QUALCUNO CONOSCE DEI METODI O DEI TRUCHETTI PER FARLO STARE TRANQUILLO FUORI?
    Grazie in anticipo!! 🙂

  56. Un associazione di volontariato (in Toscana) può esercitare servizi d’esculapio (codici bianchi) e di emergenza con il 118 se senza fare parte di Anpas, Cri, Confederazione delle Misericordie o Compagnia delle Misericordie? Intendo proprio sola soletta…

  57. Ho prenotato tutto il pacchetto di viaggio tramite la mia agenzia di viaggio, a chi spetta prenotare i posti a sedere sui vari voli..a me, all’agenzia o al Tour Operator? partiremo fra un mesetto x il viaggio di nozze e vorrei evitare di trovarmi seduto io da una parte e mia moglie dall’altra…le ore di volo saranno tra le 14/15 a tratta…

  58. ciao vorrei andare in canada però devo e voglio prtare con me il mio pastore tedesco! Sapete se dovrà stare in quarantena come per l australia?? grazie:)

  59. mi spiegate tutti i procedimenti ke devo fare appn arrivata in aeroporto(torino caselle)…sò ke devo dirigermi al check in e là mi daranno la carta d’imbraco poi devo andare al gate ma cos’è?? sono i controlli??io ho un solo bagaglio a mano! dopo i controlli dove devo dirigermi??per entrare in aereo c’è una specie di tunnel??ah un’altra cosa!dove ci si saluta???scusate !=) grazieee

  60. dal 9 al 12 devo partire da roma per bruxelles e mi succede una cosa strana.. se inserisco le date di andata e ritorno separatamente mi da prezzi piu bassi, se invece li metto insieme mi da prezzi piu alti.. qualcuno sa spiegarmi il motivo? esempio.
    9/12/2012 andata… 10 euro
    12/12/2012 ritorno… 1 euro

    andata e ritorno insieme stessi giorni 37 euro

    PERCHè?????

  61. quanto è il costo all’incirca tra volo hotel, per andare 3 giorni a new york?? nel mese di aprile magari allungando il ponte del 25 garzie!
    londra scusa ho sbagliato!!

  62. Ciao ragazzi qualcuno che gioca a minecraft? cerco un serve non con tantissima gente.. per costruire un pò.. fare qualcosa insieme.. oppure c accordiamo e andiamo su un server a costruire o a griffare..
    mettete il nome skype..
    Sono premium

  63. Qual’è la più grande compagnia aerea del mondo?
    10 punti subito a chi risponde con delle fonti certe. Grazie

  64. la riconferma che Berlusconi è un clown e racconta unicamente palle. La cordata italiana , non esiste e non è mai esistita. Alitalia ormai è invedibile , nel 1 trimestre ha perso 288 milioni di Euro, 135 mila più del 2007 ed ha tagliato 37 aerei e con relativi epipaggi di aria e terra quindi perdita di posti di lavoro. Se sarà dato il prestito ponte dal Governo (già decretato) che equivale ad aiuto di Stato , quindi viola la legislazione Europea , di conseguenza un multa per procedura di infrazione .
    Insomma altri soldi delo Stato buttati via e posti di lavoro persi per raccontare barzelette agli italiani durante la campagna elettorale. Che ridicoli a chi crede ancora ai pagliacci del governo Mediaset. RIDICOLI. Ps. sapete che tra 1 anneto FS fallirà se non troverà qualquno che la risani e la ricapitalizzi.

  65. Sono una studentessa dell’ultimo anno ad un istituto di ragioneria programmatori… per l’esame di maturità devo portare un progetto , come una tesina, però anche con un sito. Io vorrei creare una compagnia aerea low cost che fa viaggi in Europa.. Il problema che i miei professori non mi possono aiutare poichè la procedura di apertura di questa società è abbastanze complicata richiede anche dei trattati con i vari paesi coinvolti… Io volevo contattare una compagnia aerea come la Wizz Air o la Rynair … però non so se esiste una sede magari a Milano così visto che sono vicina potrei andare a chiedere a loro… al centralino sono sicura che non mi ascoltano .. rispondono solo per domande di prenotazione… se qualcuno mi può aiutare magari perchè ha conoscenze al riguardo e sa la procedura giuridoco-contabile mi farebbe un grosso piacere… se no magari anche solo se sapete come posso raggiungere qualche sede si compagnia aerea nei dintorni di Milano… Grazie in anticipo
    Preciso che anche io all’inizio dubitavo di chiedere ai diretti interessati pero’ e’ la mia professoressa che mi ha consigliato questa via… quindi penso che vuoi dire che una donna laureata e’ un po’ sulle nuvole…. comunque grazie comunque per i consigli…

  66. salve ragazzi! conoscete per caso una compagnia di volo chiamata Wizzair? qualcuno ci ha mai volato? sapreste darmi qualche informazione a riguardo? per favore è urgente (i non interessati sono pregati di astenersi)
    grazie anticipatamente

  67. ciao, una nota compagnia telefonica sul proprio sito a creato un area vinci ogni giorno (area più) in cui tutti i giorni si hanno dei tentativi x vincere premi molto interessanti.
    Io ci sto provando da un pò (anche cn i premi più piccoli) ma niente… secondo voi esiste realmente la possibilità di vincere o è tutto un modo x farsi pubblicità??

  68. quest estate vorrei andare a Parigi..mi hanno detto che ci sono alcune compagnie aeree che fanno delle buone promozioni..posso anche pensare di arrivare fino a lamezia terme,va bene anche catania e palermo..
    mi aiutate???grazie 🙂

  69. Ciao ragazzi devo prenotare un volo per venezia con edreams… con andata e ritorno mi costa 55 euro mentre con solo andata roma-venezia 17 + venezia-roma (solo andata) 15 quindi mi costa meno… che vantaggi ho??

  70. Dovrò prendere un Boeing 737-300 di Air Italy da Verona a Napoli. Ma non ho mai volato con questa compagnia. Come sono i suoi aerei? C’è qualcuno di voi che l’ha mai presa? Il tipo di aereo, gli interni, sono sul genere della easyjet per caso? Fatemi capire per favore.

  71. Salve ragazzi, vorrei chiedervi un opinione…

    Forse, e dico forse, questa estate partirò per New York City. Ho già cercato delle combinazioni volo-hotel su expedia, e devo dire che per il periodo che desidero il costo non è neanche tanto alto.

    Ora… la mia vera domanda è:
    Come si viaggia con American Airlines? I voli di questa compagnia sono diretti Milano Malpensa – New York JFK… il che è un bel vantaggio. L’unico problema è che l’aereo non è molto grande, si tratta di un 767-300.

    http://media.nowpublic.net/images//c0/3/c03618c51b7852e80f201c5c04e2e20b.jpg

    Cosa ne pensate?
    Ora… non prendetemi per matto… mi interesso dell’11/9 da anni e a vedere un jet dell’American Airlines di queste dimensioni mi ricorda molto quella tragedia.

    È una buona compagnia per volare? Qualcuno ci è già andato?

    Grazie mille per le risposte XD
    Si lo so che c’è anche Alitalia, ma il fatto è che proprio qui su Answers ho sentito dire che da Malpensa al JFK si viaggia molto male. Fra l’altro è anche lo stesso numero di volo che mi veniva proposto:

    http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20080213090046AA1vrn7

  72. Ciao quale e’ la compagnia area migliore in termini di affidabilità e sicurezza?
    Avevo pensato a Lufthansa

  73. Ad aprile dovrò partire per Tokyo, e visto che il viaggio non sarà breve vorrei riuscire a viggiare con una buona compagnia aerea, senza correre magari troppo il rischio di perdere i bagagli anche. 😀

    Ho trovato varie offerte, le migliori sono con Turkish Airlines (scalo Istambul), SAS (scalo Copenhagen), British Airlines (scalo Londra) e Qatar (scao Doha) e Emirates (scalo Dubai).
    Qual è la migliore compagnia tra queste?

    Il prezzo migliore è quello con la SAS, ma per evitare un bidone enorme potrei anche spendere qualcosa in più, tanto la differenza non è molta.
    Grazie in anticipo per le risposte 🙂
    Ahinoi Tommy, se Alitalia non mi da offerte decenti per ciò di cui ho bisogno no, non la prendo in considerazione. Capisci che non spendo 500 euro in più perchè è Alitalia.

    Anche io avevo sentito che le compagnie arabe erano quelli con gli standard maggiori! Però se è come dicono, che bene o male son tutte buone compagnie, sicuramente valuterò il fattore prezzo/scali.

    Grazie a tutti comunque

  74. raga ma x diventare hostess d aereo k scuola bisogna fare?? risp è importantissimo

  75. salve ragazzi, volevo sapere da qualcuno che ha avuto o ha un lavoro come benzinaio, se è obbligatorio portare la divisa.
    Mi spiego meglio dovrei avere prossimamente un colloquio di lavoro per fare il benzinaio su un area di servizio, solo che in estate sudo tantissimo e non mi sento a mio agio a portare la maglia del gruppo api IP. sapete se è possibile indossare una maglia ‘normale’?
    spero che qualcuno sappia dirmi qualcosa anke riguardo ai turni di lavoro e consigli utili
    Grazie anticipatamete.. 10punti al migliore

  76. Salve a tutti, dovendo trasferirmi in canada a settembre mi hanno detto che sono obbligato ad avere un biglietto A/R altrimenti non mi fanno nemmeno partire. Io avevo già acquistato un biglietto di andata e ora mi sono messo alla ricerca di quello per il ritorno. Ne ho trovato uno sul sito di una compagnia aerea canadese ad un prezzo per me interessante (volo sola andata Toronto-Roma a circa 260 dollari). Il mio dubbio è se in aeroporto alla partenza o in quello di arrivo mi possono fare problemi perché il biglietto è stato acquistato su un sito estero. Grazie a chi riesce ad aiutarmi e a chi riesce anche a segnalarmi il numero del call center di Fiumicino, dato che non riesco a trovarlo in rete. Ciao
    Non ho nessun tipo di visto. Mia moglie è cittadina canadese e io invece per ora entro come turista. Arrivato in canada lei andrà a fare la richieta di ricongiungimento familiare o qualcosa di simile. Nella mia condizione, se mi fermano in areoporto, mi chiedono il biglietto di ritorno oppure no?? Grazie a chi mi saprà aiuare

  77. io sn un po’ agitata perche dovro’ prendere l’aereo per andare in egitto…help consigli..
    nn so ancora la compagnia perche nn sono ancora arrivati i biglietti in agenzia

  78. salve a tutti.

    ho un abbonamento con la compagnia telefonica “3” in particolare la TOP 400 con pagamento tramite c/c da pagare ogni 2 mesi.

    2 mesi fa mi arrivò una bolletta che superava di gran lunga il prezzo di contratto di ben 150€ l’aumento è stato dato dal fatto che ho superato il limite di minuti prestabilito, ho sforato di 12 ore per mese. MI SEMBRAVA STRANO ANZI STRANISSIMO, ma vabbeh ho pagato perche ci poteva essere qualche possibilità di sforo di soglia. Oggi mmi arriva un’altra bolletta di 220€ ben 150€ in più sul prezzo del contratto base con causale di talee aumento limite di soglie di contratto superato di altre 12 ore al mese. MA QUESTA VOLTA E’ I-M-P-O-S-S-I-B-I-L-E.

    La scorsa volta contattai il centro 3 dove ho fatto il contratto, ma mi disse che loro raramente si sbagliano e che sicuramente sarà stata colpa mia. Che strade legali mi consigliate di prendere? come posso fermare questa cazzo di truffa?

    AIUTO HELP AIUTO HELP AIUTO HELP AIUTO HELP AIUTO HELP AIUTO HELP AIUTO HELP AIUTO HELP AIUTO HELP AIUTO HELP AIUTO HELP AIUTO HELP AIUTO HELP AIUTO HELP

  79. una busta di cioccolate x portarle a dei parenti ke in italia nn c´é .. xD , una piccola borsa, un piccolo borsello cn il trucco dentro..ke ne dite vabn?!..
    nella valigia ho messo altre buste cn cioccolate dentro diranno qlks??…:S e la prima volta k viaggio da sola!!!

  80. Ho attivato una nuova sim top 400 per mia madre,al negozio mi avevano detto che prima del raggiungimento soglia mi arrivava un sms di avviso ,che potevo inscrivermi sul sito e controllare le soglie traffico ho chiamare ll 4034. Sono deluso per l’ennesiva volta SMS che non arriva ,impossibile inscriversi al sito (sempre off per problemi tecnici) e I’ll 4034 non aggiorna I’ll traffico.Risultato 30€ extra soglia.Sono sempre piu’ convinto che in Italia le compagnie telefoniche voglio rubarci solo I soldi veramente uno schifo e la 3 fa parte di queste .Ditemi cosa ne pensate ? Chi si e’ trovato male con la 3?E’ possibile che se sfori la soglia sono pronti a prosciugarti I’ll conto in banca??siamo in italia I’ll paese dei ladri.

  81. la tratta è nazionale mi sorge questo dubbio perche non ho accettato nessun tipo di assicurazione!help help!!!!

  82. Qualcuno mi può dare informazioni su possibili chiusure dello spazio aereo tedesco o eventuali cancellazioni dei voli? Anche a livello d’indiscrezioni. Non riesco a trovare nulla!
    Mi servono con urgenza informazioni!
    Grazie anticipatamente per le risposte.
    @ Tear’s

    Ho chiamato la Lufthansa ed effettivamente anche loro sanno poco: Francoforte Hahn rimarrà molto probabilmente aperto, mentre c’è il rischio che gli scali del nord (Amburgo e i due di Berlino) chiudano nel tardo pomeriggio o nella serata. Ho spostato lo scalo da Tegel a Hahn, ma i voli per Oslo, da qualsiasi scalo tedesco, sono stati tutti cancellati, almeno per le prossime 24h! Che disastro!
    @ Lino:

    Non è l’eruzione in sé, quanto la nuvola di cenere che si propaga in quota, dove le correnti sono differenti rispetto al suolo, a creare questi disagi…
    Tutti gli scali e gli spazi aerei irlandesi, britannici e scandinavi sono già chiusi da almeno stamattina….

  83. dal Gran Teatro di Roma vorremo andare in Via Milazzo sabato dopo il concerto di Elisa. Sapete di qualche compania di Taxi legittima? Ho letto molti articoli che molti tassisti a Roma derubano i turisti cheidendo tariffe esorbitanti. Magari se prenotassi un Taxi prima eviterei la possiblita di essere derubate.

    Grazie

  84. Ciao ragazzi, ad aprile io ed un mio amico ci trasferiamo a londra per un pò per “cambiare aria”.
    Ho letto un pò in giro sulle cose essenziali da fare appena arrivati, e volevo chiedervi un pò di informazioni:
    Compagnia aerea migliore;
    Aeroporto più consigliato ad atterrare (con trasferimento in centro londra);
    Tessera Oyster (prezzo e dove viene richiesta);
    Tessera National Insurence numbercard;
    Medico di base (dove devi richiederlo);
    Dei luoghi più sicuri/economici dove trovare un luogo x stare (appartamento)
    Apertura C/C;
    Sim card per numero cellulare inglese (dove viene richiesta e il prezzo);
    E l’ultima cosa: per trovare lavoro cosa mi consigliate?
    rivolgermi ad una agenzia o andare in cerca io di persona?
    Grazie in anticipo per le risposte che mi darete.
    Bye. 🙂

  85. SONO A MALTA E VOGLIO SPOSTARMI IN ALTRI LUOGHI…COME CRETA O TUNISI…SAPETE SE è POSSIBILE FARLO CON IL TRAGHETTO?? RISPONDETE PRESTO è URGENTISSIMOOOO!!
    nn cerco tratte aeree ma con il traghetto 🙂

  86. coast che atterra nell’aereoporto “principale”? Per esempio volendo andare a Barcellona mi fanno atterrare a Girona, c’è una compagnia low coast che mi fa atterrare direttamente a Barcellona? Grazie!

I commenti sono chiusi.