Le migliori spiagge di Otranto

Tutti sanno che Otranto è una città magnifica, piena di spunti interessanti di viaggio sia per chi è alla ricerca di un soggiorno di solo mare, spiagge e natura, sia per chi, invece, vuole coniugare al relax in riva al mare una visita ai luoghi culturali ed artistici più interessanti della città. In entrambi i casi Otranto ha davvero molto da offrire e non delude nessuno dei suoi visitatori…

97 commenti su “Le migliori spiagge di Otranto

  1. siamo un gruppo di amici e volevamo posti dove c’è vita, magari anche hotel o ostelli…
    grazie mille
    sapete dirmi anche se c’è ancora la linea bus che porta alle discoteche?

  2. ciao! quest’estate andrò in vacanza in salento (gallipoli) dal 1 al 14 agosto e, dato che siamo un gruppo molto numeroso e con differenti interessi, volevo chiedere a chi tra voi è salentino di farmi una lista di locali che possano soddisfare sia le esigenze di chi ama ballare musica da discoteca, sia quelle di chi invece preferisce qualcosa di più tranquillo e al limite “rockeggiante”..
    grazie a tutti!!

  3. Salve a tutti, mi chiedevo in quale costa salentina posso praticare il surfcasting o pesca con canne a mulinello dalla spiaggia? Amo questo sport e mi chiedevo dov’è possibile divertirsi nel Salento con questa pratica di pesca.E,se è possibile,sapere anche quali tipi di prede presenti in quella zona (orate,spigole,aiole o mormore ecc). Le zone che conosco io sono Torre Mozza,Torre San Giovanni,Lido Marini,Torre Pali, la costa di marina di Ugento sostanzialmente.Cosa ne pensate di questi posti? si può praticare qui con successo il surfcasting? se sono zone poco pescose potreste suggerirmene altre sempre del Salento? Grazie a tutti

  4. Ciao ragazzi! Volevo chiedere A CHI CONOSCE IL POSTO (Otranto) un consiglio per quest’estate… Vorrei finalmente andare nel Salento, ad Otranto, e sono in cerca di un residence o villaggio con bungalow SUL MARE e possibilmente con SPIAGGIA PRIVATA…Ovviamente posto pulito, confortevole, cibo buono (voglio rilassarmi!)…Chi c’é stato o chi é del posto sa consigliarmi qualcosa?! GRAZIE MILLE IN ANTICIPOOO :)))

  5. volevo sapere una curiosità. ho sempre sentito parlare bene del salento, ma allo stesso tempo anche del gargano…anche se si dice k il salento è molto + bello per quanto riguarda il mare … secondo voi per una vacanza estiva ad agosto è meglio alloggiare nella zona verso bari o nella zona verso lecce? diciamo che sono lontanucce perchè se uno alloggia verso bari e vorrebbe andare in qualche spiaggia verso lecce (tipo otranto, torre dell’orso, santa maria di leuca ecc ecc) non puù mettersi a fare quasi 2 ore di macchina!!!quindi secondo voi per una vacanza completa che zona è meglio?

  6. intendo in kilometri da uggiano la chiesa(casamassella)per arrivare ad otranto?come sono questi paesi,molto isolati?o ci si sposta facilmente con la macchina?

  7. Ciao ragazzi penso che chi c’e stato nel salento tra otranto santa maria di leuca e porto cesareo ci sono la sera sempre i negozi aperti e tanti per comprare tante cose e c’e anche un casino di gente per le strade io devo andare in agosto a porto cesareo che ne dite? ps se avete una albergo con pensione completa sul mare da consigliarmi urgente….Penso che i salentini mi sanno consigliare io sono di Foggia nn conosco il alento aiutooooo
    Ciao raga Sud sound system number one

  8. Ciao, sarò a Otranto la fine di agosto, mi consigliato un buon posto dove andare a mangiare con la famiglia, a Otranto ma anche zone limitrofe, senza essere spennato? grazie a tutti

  9. C’è un luogo “stile-Romagna” dove la sera c’è anche una bella passeggiata con negozi aperti, bar, ristoranti, gelaterie, locali……

    Sul mare bello non ho dubbi ma io e la mia ragazza vorremmo anche andare in un luogo dove c’è qualcosa da fare o da vedere quando si esce di sera!

    In che posto andare? Otranto? Gallipoli? Leuca? Torre dell’Orso? Fatemi sapere, grazie!

  10. Sto cercando un posto dove alloggiare ad Otranto per una decina di giorni da metà a fine luglio. Vi chiedo subito se secondo voi è indispensabile l’automobile o meno, arriveremmo in treno e siamo indecisi se noleggiare o meno un’auto.
    Mi piacerebbe trovare un posto caratteristico, non caro e abbastanza centrale, so che sono caratteristiche pressoché incompatibili ma ci provo lo stesso a chiedere. Comunque consigliatemi tutto quello che vi viene in mente
    Grazie

  11. Perché, come nelle risposte per i Martiri di Otranto, si negano realtà storiche ampiamente documentate per dare spiegazioni islamicamente corrette? Perché si parla delle Crociate ingigantendole ma non si parla delle continue e gravissime aggressioni che l’ Europa dovette subire per secoli per mano musulmana? Perché nei libri islamicamente corretti si tende a minimizzare tutto ciò che l’ islam ha fatto e fa mentre si dà la colpa di tutto all’Occidente?
    Perché ci sono tanti libri divulgativi sull’islam che denigrano la Chiesa e l’Occidente mentre se una persona scrive qualcosa sull’Islam non gradito è denunciato e considerato “razzista”? Perchè c’è bisogno di modificare la percezione storica per assolvere l’islam da tutto ciò che succede ancora nei paesi islamici? Perchè gli islamici europei o occidentalizzati incolpano l’Occidente di parlare di guerra santa dicendo che jhiad vuol dire solo sforzo spirituale mentre nella raccolta di Bukhari (la più accreditata raccolta di hadith, ovvero detti e fatti del Profeta) ben l’11% degli hadith riguarda la jhiad intesa militarmente (quindi su 2000 hadith più di 200 indicano la jhiad in senso militare)? Perchè se appunto leggendo tantissimi hadith che parlano di uccisioni di prigionieri,trattamento delle donne ci dicono che l’Occidente travisa la figura del Profeta? Perchè se viene scritto un libro- romanzo anticristiano da parte musulmana i musulmani non lo criticano, mentre se fosse al contrario sarebbe messo il mondo a ferro e fuoco?NON CREDETE CHE IN QUESTO MODO LA DEMOCRAZIA SIA FORTEMENTE IN PERICOLO?

  12. Buonasera a tutti,
    qualcuno saprebbe dirmi quali sono i posti imperdibili ad Otranto e dintorni. Se ci sono e quali sono i ristoranti e locali più carini cosa c’è di bello da vedere e infine quali sono i lidi migliori dove andare, anche lì nelle vicinanze.

    Grazie in anticipo!

  13. conoscete il residence altair ad otranto ? è adatto a giovani e bambini’? quanto è distante dal paese?come si raggiunge la spiaggia?

  14. Qualcuno potrebbe segnalarmi un monolocale/bilocale per 2 persone, nel centro di Otranto, non distante dal mare? Possibilmente non un garage adattato a monolocale 🙂
    Grazie
    periodo: prima settimana di Agosto

  15. Sono già stata in Puglia nel 2006 (Lecce, Taranto e Alberobello), ma questa volta ci vado con mia cugina (siamo straniere). Verremo da Napoli il 2 gennaio e dovremo tornare a Napoli il 5 gennaio. Prenoteremo l’albergo a Lecce, Bari o Alberobello (non l’abbiamo ancora deciso). Non possiamo fare a meno di Lecce e Alberobello, ma tra Bari, Otranto e Ostuni cosa dovremmo scegliere? Aspettiamo i vostri consigli (visto che saremo lì in inverno). Grazie.

  16. andrà in vacanza con la mia ragazza ma ho letto da molte parti che è più consigliabile per i singles il villaggio clubmed Otranto… potete aiutarmi?

  17. per piacere entro oggi dobbiamo prenotare è urgente
    siamo due ragazzi single in cerca di avventure c consigliate di andare in slovenia o al club med a otranto ?
    rispondetemi sia chi stato in slovenia che a club med a otranto
    c si diverte lì ? ricordate che siamo single grazie..
    che tipo di turisti c sono da entrambo i lati ?
    grazie

  18. ma è vero che da Otranto e dal salento si riesce ad ammirare l’Albania anche ad occhio nudo??? se si quando si riesce ad avvistare?? a quanti chilometri dista?? grazie in anticipo sono un appassionato

  19. Vorrei andare a mare a otranto, mi consigliate una bella spiaggia dove poter portare la mia ragazza? E magari darmi un punto di riferimento o il nome della spiaggia..
    GRAZIE 🙂

  20. Mi consigliate le spiagge di sabbia più belle nei pressi di Otranto e Gallipoli?? Dove c’è sabbia fine e mare con fondale basso… grazie!!

  21. dicono sia un bel camping. Come ci arrivo da Roma? con quale treno? Roma Otranto esiste? o c’è il Roma Lecce? Help-me.
    Ho 22 ann e sono universitaria, ho uno sconto ferroviario? Chi mi aiuta a rispondere a queste domande. Bacissssssssssssssssssssssssssssimi

  22. Siamo in 4 adulti e vorremo trascorrere due settimane (dal 30.7.2011 al 13.8.2011) a Otranto in appartamento o residence.
    Cosa mi consigliate per non spendere un capitale?

  23. Qualcuno conosce i nomi di alcuni b&b o meglio ancora residence in qualche località magari meno conosciuta del salento? Vanno bene posti anche un po’ nell’entroterra, max 10 km, oppure a Lecce o Otranto, anche in città
    Come periodo dal 20 agosto ai primi di settembre

  24. Salve devo arrivare ad Otranto da Brindisi o da Lecce, sapreste dirmi quale è il miglior mezzo per spostarmi, il periodo del viaggio è intorno al 22 agosto e quindi dovrebbero esserci delle navette apposite per il festival della taranta. datemi più info che potete

  25. Sono già stata in Puglia nel 2006 (Lecce, Taranto e Alberobello), ma questa volta ci vado con mia cugina (siamo straniere). Verremo da Napoli il 2 gennaio e dovremo tornare a Napoli il 5 gennaio. Prenoteremo l’albergo a Lecce, Bari o Alberobello (non l’abbiamo ancora deciso). Non possiamo fare a meno di Lecce e Alberobello, ma tra Bari, Otranto e Ostuni cosa dovremmo scegliere? Aspettiamo i vostri consigli (visto che saremo lì in inverno). Grazie.

  26. Sto per andare a Otranto però il mio aereo arriva a Roma, quindi vorrei sapere come arrivare, penso sia meggio nell autobus ma non so dove si possono guardare l’orari e i prezzi. Grazie

  27. Salve ragazzi, mi consigliate un ristorante carino e romantico a Otranto per trascorrere una piacevole serata con la mia ragazza? Preferirei all’aperto e possibilmente a prezzi contenuti… Su internet ho trovato svariate soluzioni ma sono parecchio indeciso e vorrei chiedere a qualcuno che magari ci è già stato… Grazie mille 😉

  28. Il 5 agosto ci sarà a Otranto il concerto di J-ax, ma su ticketone trovo i biglietti di tutte le tappe, tranne quella di otranto! Sapete dirmi per quale motivo non riesco a trovarli, o dove poterli trovare?

  29. Buon giorno venerdi dovrei raggiungere otranto, da varie informazioni ho visto che con l’aereo è molto dispendioso e si perde tanto tempo vorrei quindi trovare una soluzione con il pullman ho chiamato la compagnia Marozzi ma mi hanno detto che le loro linee partono da Benevento potreste darmi una soluzione? magari dei link di autolinee che partono da salerno o napoli per otranto? grazieeeeeeeeeeeee

  30. Salve a tutti ragazzi. Sto organizzando una vacanza a Otranto con i miei amici. Non possiamo andare con l’automobile e quindi avevamo optato per il treno. Dobbiamo partire da Piedimonte Matese in provincia di caserta. Con l’auto si impiegano circa 5 ore, ma con il treno come ci si può arrivare? Consigliatemi qualunque cosa anche se si devono cambiare tre o quattro treni. Grazie in anticipo un saluto a tutti.

  31. avevo deciso di andare a gallipoli ma fatico a trovare un hotel con un buon rapporto qualità prezzo…sn prezzi troppo alti.alcuni mi hanno consigliato otranto,ma è paragonabile come mare spiaggia divertimento a gallipoli?

  32. Quest’estate io, la mia ragazza e Pilar andremo a passare una settimana ad Otranto, volevo sapere se ci sono spiagge libere nelle vicinanze dove il nostro cane possa seguirci.

    Grazie
    volevo precisare che la mia ragazza è educatrice cinofila, quindi il cane è educato…speriamo che non ci siano problemi anche perché il cane è abituato a stare con noi sempre e sarebbe brutto lasciarlo a casa tutto il giorno 🙁

  33. Corigliano d’ Otranto è un paese del leccese ove il sindaco (donna) ha istituito in comune uno sportello di aiuto filosofico per i concittadini. Oltre a essere una decisione decisamente controcorrente nell’ attuale visione culturale, l’ approccio filosofico, nella sua dimensione universale è ben diverso da quello psicologico che si rivolge alla dimensione esistenziale individuale. Cosa ne pensate di questa iniziativa? La trovate velleitaria come una sorta di amenità curiosa, oppure pensate che la filosofia nel rappresentare i problemi particolari in chiave universale possa effettivamente dare di più rispetto alla psicologia?
    Giampiero, ovvio che l’ ordine degli psicologi storce il naso di fronte alla concorrenza dei filosofi, non per niente la psicologia ufficiale ha assunto da tempo una connotazione sempre meno filosofica e sempre più pseudo scientifica. E’ interessante notare che Freud, nonostante fosse medico, auspicava che la psicanalisi diventasse materia filosofica, non medica. D’ altra parte mi sembra che se per i propri problemi ci si rivolge a un terapeuta psicologo (e si organizzano pure di pubblica assistenza psicologica) perché non si dovrebbe preferire invece una terapia filosofica ribaltando i nostri pre-giudizi culturali che vietano alla filosofia di essere terapia?
    Aggiungo che l’ assistenza filosofica pare sia prestata ai cittadini di Carigliano che lo desiderano in una serie di sedute al prezzo di 15 euro ciascuna.
    Decadenza dei tempi: Socrate ad Atene lo faceva gratis!

  34. Salve, come tutti ormai si avvicinano le giornate o i fine settimana al mare, e nel mio caso oltre al piacere personale, ho anche la necessità curativa di portare il mio fedele amico a fare corse sulla spiaggia e nuoto, con ciò vi chiedo se qualcuno delle mie parti (Salento Leccese – coste adriatiche e ioniche sabbiose) è a conoscenza di un’ordinanza da parte della Capitaneria di Porto di Otranto o Gallipoli che vieti la balneazione ai nostri amici a quattro zampe o se c’è qualche Comune che appone tale divieto. Grazie.

  35. Farò una vacanza nel Salento precisamente alloggerò in un Hotel a CANNOLE (LECCE).
    Vorrei sapere cosa posso visitare, vedere e quali escursioni fare nella Zona di Otranto (oltre a visitare la citta, quindi il castello e la cattedrale).
    Più precisamente vorrei sapere cosa c’è da visitare Oltre a Otranto?
    Cosa posso fare sui Laghi Alimini?
    Posso noleggiare una imbarcazione o qualcosa di simile per navigarli?
    Quali sono Le Escursioni e Le Gite più Belle che posso Fare in Quella Zona?
    Esistono delle Gite Organizzate per visitare la Grotte, Le Insenature e il mare?
    Si può fare una gita per visitare la grotta Zinzulusa?
    Cosa Posso Visitare Con Precisione?
    GRAZIE IN ANTICIPO 🙂

  36. non quella generale della regione puglia…..intendo proprio quella locale della capitaneria di otranto

  37. Volevo farvi una domanda riguardo l’ estate…
    Io quest’ estate andrò in puglia nelle zone di Otranto e mi hanno detto che in estate l’ unico posto dove si può stare è al mare xkè seno si muore di caldo..è vero?
    Quanti gradi ci possono essere pressappoco?

  38. Nel Salento, precisamente vicino Otranto, vidi un ragno enorme ed era uguale a una Tarantola. Quando tornai a Bari chiesi a mio cugino e lui disse che nel Salento ci sono le Tarantole. A Bari invece insetti velenosi, anche se rari, sono presenti?
    Nel Salento ci sono le Tarantole e gli Scorpioni( ma quelli stanno anche a Bari ne trovai uno nel negozio di mio padre che abbiamo ucciso con lo spray e uno morto in piscina :S ma quelli piccoli ovviamente non di certo quelli del deserto ). Mio cugino è stato punto da uno scorpione nel Salento e io ho visto una Tarantola con i miei occhi nei pressi di Otranto

  39. Sono interessato alla zona di Lecce, più precisamente Otranto. Ho cercato con Google ma non ho trovato nulla di interessante e i pochi che ho trovato mi sembravano delle colossali bufale!!
    Esistono siti di proposte reali sia da parte di privati che da parte di agenzie?? 10 punti al migliore!!

  40. partendo col treno dalla stazione d napoli come faccio ad arrivare ad Otranto?ho saputo ke Otrando nn ce l’ha la stazione ferroviaria…come posso fare?

  41. Mi piacerebbe fare le vacanze in Puglia in un posto però movimentato e che abbia il centro storico carino, pieno di negozietti.
    Qualcosa che somigli a Gallipoli, a Vieste, a Peschici a Otranto (posti dove già ci sono stata).
    Monopoli o Polignano a mare potrebbero rispecchiare questa mia esigenza?

  42. quest’estate ad agosto vorrei andare nella zona di Otranto-Torre dell’orso.
    Qual è il campeggio migliore? mi piacerebbe un campeggio carino esteticamente e che soprattutto abbia la spiaggia raggiungibile a piedi…. il frassanito ho letto che è molto grande, molto rumoroso e che c’è anche la possibilità che non ti facciano montare la tenda subito facendoti attendere in un precampo!!! Grazie a tutti

  43. Salve siamo un gruppo di ragazzi dai 25 ai 30 anni e volevamo andare in vacanza in puglia la prima metà d’agosto, ma volevamo sapere se è meglio Gallipoli o Otranto, sopratutto per il mare e i divertimenti notturni.
    Grazie.

  44. Perché, come nelle risposte per i Martiri di Otranto, si negano realtà storiche ampiamente documentate per dare spiegazioni islamicamente corrette? Perché si parla delle Crociate ingigantendole ma non si parla delle continue e gravissime aggressioni che l’ Europa dovette subire per secoli per mano musulmana? Perché nei libri islamicamente corretti si tende a minimizzare tutto ciò che l’ islam ha fatto e fa mentre si dà la colpa di tutto all’Occidente?
    Perché ci sono tanti libri divulgativi sull’islam che denigrano la Chiesa e l’Occidente mentre se una persona scrive qualcosa sull’Islam non gradito è denunciato e considerato “razzista”? Perchè c’è bisogno di modificare la percezione storica per assolvere l’islam da tutto ciò che succede ancora nei paesi islamici? Perchè gli islamici europei o occidentalizzati incolpano l’Occidente di parlare di guerra santa dicendo che jhiad vuol dire solo sforzo spirituale mentre nella raccolta di Bukhari (la più accreditata raccolta di hadith, ovvero detti e fatti del Profeta) ben l’11% degli hadith riguarda la jhiad intesa militarmente (quindi su 2000 hadith più di 200 indicano la jhiad in senso militare)? Perchè se appunto leggendo tantissimi hadith che parlano di uccisioni di prigionieri,trattamento delle donne ci dicono che l’Occidente travisa la figura del Profeta? Perchè se viene scritto un libro- romanzo anticristiano da parte musulmana i musulmani non lo criticano, mentre se fosse al contrario sarebbe messo il mondo a ferro e fuoco?NON CREDETE CHE IN QUESTO MODO LA DEMOCRAZIA SIA FORTEMENTE IN PERICOLO?

  45. salve dovrei andare in vacanza ad otranto e volevo chiedere se oltre alle escursioni che fanno partendo da otrato verso tutta la costa se era possibile anche andare una giornata alle tremiti..grazie

  46. Tra volo e hotel vorrei spendere al massimo sui 300€ le mete a cui ho pensato sono:
    Minorca
    benidorm
    Loret de Mar spain
    Barcellona
    Villasimius
    Otranto

    Vorrei sapere su che siti potrei trovare le migliori offerte è la prima volta che mi organizzo un viaggio da sola su internet ho 18 anni.. Grazie mille a tutti
    PS se avete luoghi da consigliarmi son ben accetti
    Anche Malta

  47. Ditemi una località nell’Adriatico dove passare delle belle vacanze, una località da nord a sud!

    Sistiana o Lignano Sabbiadoro in Friuli Venezia Giulia?
    Jesolo o Sottomarina in Veneto?
    Rimini, Riccione o Cattolica in Romagna?
    Gabicce, la Riviera del Conero (Sirolo, Numana) o San Benedetto del Tronto nelle Marche?
    Alba Adriatica o Francavilla in Abruzzo?
    Termoli in Molise?
    Vieste, Torre dell’Orso od Otranto in Puglia?

    Qual è il posto migliore?
    Elena praticamente conosco quasi tutti questi posti eccetto Torre dell’Orso e Vieste, volevo sapere un vostro parere.

    A Sottomarina sono stato 3 volte, effettivamente non è granchè, molto meglio Jesolo per me

  48. Penso che la stazione più vicina ad Otranto sia quella di Lecce.. in tal caso dove sarebbe la fermata del treno più vicina a Marina di Camerota? Oppure ce n’è una proprio lì??? Grazie mille 🙂
    Sei sicuro che il percorso partendo otranto fermi per caserta? Il tragitto verrebbe allungato di molto.. Non c’è un percorso che taglia la basilicata e mi fa arrivare direttamente alla stazione di Palinuro?? Si guadagnerebbe tra l altro molto tempo …

  49. sono stata in vacanza in puglia e ho trovato alcune zone come gallipoli porto cesareo e otranto con spiagge chiarissime, sabbia finissima , e il mare turchese…da allora sto disprezzando le spiagge normali o quelle con pietre,per non parlare degli scogli..non vi sembra esagerata questa reazione?
    io vivo in campania,posti di mare belli non ne mancano,ma quella sabbia e quel colore del mare qui non li trovo da nessuna parte.

  50. Inoltre sapete anche se c’è un bus che porta da otranto alla discoteca Bahia dei laghi Alimini? Vi ringrazio tutti della disponibilità ;-

  51. Siamo 2 ragazze e stiamo pensando di andare in vacanza in Salento la prima settimana di agosto. Siamo indecise fra Otranto e Gallipoli, cosa ci consigliate tenendo presente che vorremmo un posto con un bel mare, tanti locali notturni e buoni servizi di trasporto da città a locali, visto che dovremmo arrivare con il treno? Dove consigliate di andare a dormire?

  52. possibilmente o a gallipoli o a san cesareo o a otranto o a santa maria di leuca che mi hanno consigliato come i posti più belli….

  53. Questa estate vorrei prenotare in un agriturismo o in un hotel in Puglia vicino al mare. Preferisco: Ostuni, Otranto, Tore dell’Orso.
    Non voglio pagare per stare in un villaggio perché non sfrutterei i servizi offerti.
    Vorrei una struttura solo per dormire e che mi offra la mezza pensione. Non vorrei spendere molto. Siamo 2 persone (il mio ragazzo ed io). Il mio ideale di vacanza non è quello di rimanere in in villaggio, ma di godermi la visita dei posti vicini durante la sera e in giornata il sole e il mare. Potreste consigliarmi un hotel o un agriturismo ecomonico in Puglia? Anche se le località non corrispondono a quelle che io ho scelto.
    Grazie a tutti anticipatamente.
    Mi spiego meglio: un appartamento con angolo cottura non lo voglio. Vorrei una struttura che mi offra la mezza pensione e vorrei spedere circa 500/600 euro a persona. Chiedo l’impossibile?
    Un 600 euro a settimana a persona.

  54. mi hanno detto che sarebbe bello ad otranto, qualcuno mi sa suggerire qualcosa del genere al sud? grazie mille

  55. Per tutti quelli che tirano in ballo le crociate, I veri Cristiani hanno combattuto la
    Santa battaglia sino al Martirio, durante la quale anche un mussulmano si è
    convertito e stato giustiziato ed è divenuto Santo!

    http://it.wikipedia.org/wiki/Martiri_di_Otranto
    I veri cristiani non fanno nessuna guerra di quelle che pensi tu e gli altri.

    Ergo i crociati non erano cristiani!

  56. Per tutti quelli che tirano in ballo le crociate.

    I veri Cristiani hanno combattuto la Santa battaglia sino al Martirio,
    durante la quale anche un mussulmano si è convertito è stato giustiziato
    ed è divenuto Santo!

    http://it.wikipedia.org/wiki/Martiri_di_Otranto
    Ma hai capito, conosci gli insegnamenti di Gesù?

    Secondo te uno che non li segue è un cristiano?

    Chi va armato ad uccidere è un Vero Cristiano?

  57. Possibilmente da Otranto in giù! Grazie!

    P.S.: Astenersi da risposte insensate, prese in giro e ca.zzate varie, grazie!!!

  58. con partenza tra le 7 e le 8 del mattino…la macchina è esclusa xkè nn ho la patente xD…mi potrei spostare in treno e/o autobus…ma da nessuna parte riesco a trovare orari e coincidenze x arrivare ad otranto!!! 10 punti a chi mi aiuta!!!

  59. Il garage del mio scooter si trova in un passaggio pedonale ( via pioppi n. 2 o 3 di otranto… cmq il vicolo dove ci sono le scale infondo (vi prego guardate su streer view)) e uma residente del luogo mi proibisce di passare anche a motore spento per depositare il motorino… può o no?

  60. mi sto organizzando le vacanze con amici in puglia ad otranto e ci chiedavamo se per ventenni c’è divertimento da quelle parti!!
    grazie delle risposte

  61. Ho visitato sino ad ora i centri storici di Otranto, Gallipoli, Scorrano, Lecce, Galatina, Avetrana, Maruggio, Manduria, Oria, Taranto, Cisternino ed Alberobello! Tutti molto molto suggestivi anche se alcuni un po’ abbandonati a sè stessi! Quali altri centri storici mi consigliate di visitare in tutta la Puglia?????
    Dimenticavo: ho visitato anche Ostuni

  62. mia sorella è partita per otranto e deve sapere i risultati degli esami ke ha dato…le va all’università di trento ed è scesa in puglia perchè noi abitiamo in puglia adesso è in vacanza…mi dite il sito dell’università di trento dove si possono vedere i risultati degli esami di economia e managment…noi qui abbiamo il suo biglietto di iscrizione con il numero matricola..perfavore datemi il link del sito se c’è e spiegatemi il procedimento per vedere i risultati
    l’università è quella di trento – economia e management
    raga ho visto mia sorella mi ha detto tutti i passi per entrare e ci sn riuscita grazie a tutti cmq

  63. tipo gallipoli, otranto e santa maria di leuca?? e se non ci sono come ci arrivo con i mezzi pubblici?

  64. Salve atutti io e il mio ragazzo e un’altra coppia abbiamo deciso di partire alla fine di agosto cioe 29 agosto 2010 in quanto solo quel periodo abbiamo le ferie… Abbiamo deciso di trascorrere le nostre vacanze in Italia cerchiamo un villaggio cn formula hotel nn molto caro in un posto in cui ci sn abbastanza locali.discoteche insomma che sia un posto giovanile visto che abbiamo tutti e 4 età compresa tra i 20 e 24 anni… Anche se partiamo alla fine del mese cerchiamo un posto dv in una settimana ti puoi divertire,prendere il sole e goderci una bella settimana….

    Grazie in anticipo per le risposte e buone vacanze a tutti!!!!
    Bè rimini nn è il massimo in quanto il mare è sporco… Un’agenzia ci ha consigliato di andare a monopoli in piglia nel villaggio cala corvino

  65. Siamo 5 ragazze di 24 anni e voremmo andare a Gallipoli oppure ad Otranto . Purtroppo siamo senza macchina… Quale zone ci consigliate per essere vicine sia alle spiagge che alla vita notturna ? In alternativa anche solo una delle due. Grazie ;-))

  66. SALVE VORREI SAPERE COME SI CHIAMA IL GIORNALE DI ANNUNCI LOCALI DELLA PUGLIA, A NAPOLI C’è IL BRIC BRAC IN PUGLIA ?

  67. Questo è il dilemma!
    Io e la mia ragazza dobbiamo andare in vacanza in Puglia in campeggio. A chi ci consiglia meglio 10 punti e una cartolina…

  68. Qualcuno sa dirmi se la strada che collega il villaggio al centro di otranto è distante, se è isolata/deserta? se è illuminata? se si può attraversare a piedi di notte..
    Per arrivare alle spiagge che si vedono nelle foto, con mezzi pubblici?
    Il villaggio è come si vede nelle foto?
    che genere di persone ci sono?
    E’ tranquillo, Incasinato?
    Luoghi da visitare ad Otranto e dintorni?
    Ciao Stefano, che intendi per pochi metri? si puo fare a piedi di notte? è una strada isolata?

  69. io e i miei amici (22-23 anni) stiamo cercando un posto per le vacanze estive. Dicono che Gallipoli sia bellissima, sia come location che come vita notturna. Otranto com’è? Quale delle due destinazioni è meglio?

  70. ciao….io potrei partire da certosa oppure da piazzale cadorna,ma davvero è raggiungibile da certosa? a me occorre raggiungere l’istituto Frisi,grazie

  71. ragazzi della pugliaaaa o chiunque sia stato lì in vacanza….tra torre dell’orso e otranto quale meta mi consigliate??? e poi tra otranto torre dell’orso e gallipoli???’

  72. salve…abbiamo affittato una casa a corignano d’otranto e volevamo sapere che autobus ci sono che portino al mare…con che frequenza passano…fino a che ora…e quanto ci mettono….grazie ciao…

  73. ciao a tutti. Io e il mio fidanzato la prima settimana di agosto andremo per la prima volta in Puglia. Avendo solo una settimana a disposizione, andremo solo a Otranto. E staremo fissi lì, girando naturalmente le varie spiagge di otranto e vicinanze. Chiedo un consiglio: in che zona ci suggerite di alloggiare? Ci piacerebbe trovare un appartamento dove la sera siamo già nel posto dove c’è un pò di movimento senza dover prendere l’auto. Magari stanchi della giornata di mare, la sera abbiamo già tutto lì vicino. Per le spiagge durante il giorno a quel punto spostarsi in auto. Quindi in che zona alloggiare? Oppure se avete dei consigli …diversi…li valuto .

    seconda domanda: le spiagge più belle da non perdere di Otranto e dintorni? (di sabbia)
    Grazie infinite.

  74. Ciao ragazzi! Inizialmente avevo deciso di andare all’isola d’elba questo agosto, ma molte persone me l’hanno sconsigliata in quel periodo perchè troppo INCASINATA! Allora stavo pensando di andare ad Otranto! Che dite? Com’è? Che zona vado? Il mare? Il centro? Se avete da consigliare qualche residence od Hotel fate pure! Grazie mille in anticipo!

  75. Ciao a tutti sono indeciso tra queste 2 mete dove andare!in base a quanto ne potete sapere cosa mi consigliate?anke in base alla bellezza del mare e della città.grazie a tutti.

  76. vorrei sapere come posso raggiungere otranto(salento),partendo da foggia,sia in autobus che in treno.conoscete qualche sito web??grazie

  77. sono nel panico,chi mi sa dire precisamente dove si trova il ”villaggio selva del turchese”??la via precisa e la zona…si trova proprio ad otranto oppure in qualche altro paese li vicino?ditemi un po’!!grazie!!
    grazie ngicca,,ma le cose che hai scritto le ho già trovate da me su internet…io volevo proprio il parere di qualcuno della zona che puo’ dirmi di più!

  78. devo andare a otranto quest’estate…discoteche divertimenti, locali, ritrovi…posti da visitare…siamo 3 ragazze!!vi ringrazio!!!!baciooo
    potresti dirmi qualche nome vorrei scendere giù già informata su dv andare…grazie

  79. Ciao a tutti, negli ultimi 2 anni sono stato a Gallipoli, quest’anno vorrei andare ad Otranto visto che Gallipoli è diventata invivibile in Agosto.. Volevo sapere che differenze ci sono ?

    – feste in spiaggia?
    – zona con i locali ?
    – mare e spiaggie?
    – c’è tutto a Otranto o bisogna per forza spostarsi con la macchina per cercare spiagge belle e locali ?

    Grazieeeeeeeee

  80. ragazzi finalmente ho deciso :Otranto sarà la mia meta turistica di quest’anno…ora devo decidere dove alloggiare e considerando che nn vorrei spendere una cifra..datemi qualche consiglio voi!
    comunque saremo in 2 due con partenza da napoli…nella settimana dal 22 agosto al 30 agosto.
    mi dite anche quali sono i collegamenti per arrivarci?? grazieeee
    ho scritto..CHE NN VORREI SPENDERE MOLTO…

  81. vorrei passare il capodanno ad Otranto, so che in piazza vengono organizzati tanti eventi,però volevo sapere se qualcuno conosce qualche ristorante o locale carino dove intrattenersi prima per mangiare qualcosa? non per fare cenone però,per una cena prima della mezzanotte e poi spostarsi in piazza.chissà c’è qualcuno che lo fa?

  82. Ciao.
    Qualcuno della zona, o che già la frequenta e la conosce bene, gentilmente saprebbe indicarmi i riferimenti di alloggi (pensioni/B&B/hotel) nella zona di Otranto-Alimini-Torre dell’Orso, anche leggermente fuori rispetto a questi centri?
    Vorrei trascorrere una settimana da quelle parti.
    Lo scorso anno visitai la parte ionica del Salento, bellissima! Quest’anno mi piacerebbe vedere anche il versante adriatico.
    Grazie infinite in anticipo a tutti e buone vacanze!

  83. questa estate io e il mio ragazzo trascorriamo la nostra settimana di vacanza ad otranto……com’è il mare di li? e la sera dove si va? c’è un ritrovo di tutti i giovani? ragazzi ditemi tutto, voglio sapere tutto! grazieeeeeee

  84. vorrei sapere il nome del giornale di annunci della puglia, o se sapete qlk appartamento al centro per 2. nn vorrei spendere una cifra…..

  85. Ciao vorrei sapere se otranto è ben collegata con Melpignano per la notte della taranta, e se si come?

  86. Ciao a tutti,
    sempre con il vostro aiuto qui su Answers, ho deciso di passare le mie vacanze ad Otranto.
    Volevo sapere da voi due cose:
    – se conoscete alberghi (che non costino tantissimo se non chiedo troppo) che siano vicini sia al mare sia al centro della cittá (saremo io e mia madre e non abbiamo la macchina);
    – come ci si arriva da Roma? devo andare con il treno a Lecce? e da lí?
    Grazie a tutti, il vostro aiuto é sempre prezioso.
    Manu.

  87. forse ho trovato una soluzione per le mie vacanze, molte persone mi stanno consigliando Otranto c’è qualcuno del posto o che sia già stato che può dirmi come è la zona, se l’estate c’è divertimento e quale sia il centro più movimentato….più informazioni possibili
    grazieeeeee
    vincenzo….. questa sarebbe la zona più movimentata????
    vincenzo….. questa sarebbe la zona più movimentata????

  88. Salve a tutti!!quest’estate io e le mie amiche abbiamo deciso di andare in vacanza a otranto..però il problema è che nn abbiamo la macchina..!ci si riesce a spostare anche con i mezzi pubblici per le spiagge e i locali??Grazie in anticipo per le rispostee!..=D

I commenti sono chiusi.