MANDORLATO ALL’ARANCIA

 

Ingredienti

  • G. 450 panna montata,
  • g. 100 zucchero, 
  • g. 80 mandorle spellate e tostate,
  • 5 tuorli d’uovo,
  •  il succo di 1 arancia (circa 60 ml),
  • la scorza delle stessa,
  •  g. 70 scorza d’aranciacandita,
  •  1 cucchiaio di miele,
  •  stampo da plum-cake o rotondo da rivestire

con pellicola.

 

Preparazione:

 

Preparare lo stampo. Tritare grossolanamente le

mandorle, tagliare a dadini la frutta candita. Con

lo zucchero, il succo d’arancia, e il miele,

preparare uno sciroppo facendolo bollire per

qualche secondo (io lo faccio bollire 5 secondi).

Mettere nel polsonetto i tuorli d’uovo, sbattendo

con le fruste elettriche, aggiungere a filo lo

sciroppo non troppo caldo, esattamente in centro

al composto che state sbattendo. Montare la

crema a zabaione su un bagno maria non troppo

caldo, facendo attenzione che il contenitore non

tocchi l’acqua sottostante. Quando si è raggiunta

la cremosità dello zabaione, senza smettere di

sbattere passare il polsonetto in una ciotola

contenente acqua fredda e ghiaccio e continuare

a sbattere fino al raffreddamento. Montare la

panna, che non deve essere troppo soda, e

incorporarla delicatamente al composto. Infine

amalgamare la frutta candita, un poco di julienne

di arance e le mandorle. Versare il tutto nello

stampo previsto e porre nel surgelatore per una

notte.

Filed under: ricette di mamaghella Tagged: 1 cucchiaio di miele, 5 tuorli d’uovo, cake, cibo, cucina, cucina gusto, cuisine, dolci, doux, flour, food, făină, g. 100 zucchero, g. 70 scorza d’arancia candita, g. 80 mandorle spellate e tostate, gusto, il succo di 1 arancia (circa 60 ml), italy, Küche, kitchen, la scorza delle stessa, mamaghella, panna montata, ricette, stampo da plum- cake o rotondo da bomba in alluminio da rivestire con pellicola., sugar, sweet, taste

62 commenti su “MANDORLATO ALL’ARANCIA

  1. ciao sono umbro e non riesco a trovare il latte di mandorla…sembra che non esiste qua….sono andato perfino al centro commerciale ma in 300 metri di scaffali dedicati al latte…..non ce n’è nemmeno l’ombra….aiuto da quando l’ho assaggiato in vacanza ne vado matto….dove lo posso trovare secondo voi?grazie

  2. Ho della granella di mandorla a casa e vorrei provarla ad usare come impanatura per il petto di pollo, da cuocere poi nel forno.
    Qualcuno di voi ha mai provato e sa darmi qualche dritta per la ricetta?
    Grazie

  3. il mio ragazzo è lombardo e tutta la sua famiglia ha gli occhi a mandorla e castani. lui mi ha dtt ke qst fattè probabile ke derivi dai longobardi… ma può anke darsi ke deriva dai mongoli??? secnd voi?? da dv??? risp!

  4. Posso fare lo yogurt in casa con la yogurtiera usando latte di anena, di mandorla o di cocco? E vanno aggiunti i fermenti?

  5. Ciao ragazzi! Vorrei sapere come posso preparare la granita in casa. Ho comprato delle paste di mandorla, quelle da mettere in frigo…ma non ne ho idea di come usarle! Mi piacerebbe tanto sapere anche come si fa quella al limone.

    Grazie!
    Ringrazio tutti per il vostro aiuto! Cercherò comunque di farla…sperando che abbia almeno, un buon sapore! 🙂

  6. Salve a tutti, oggi sono andato al ipermarket Auchan e mi ha colpito il latte di mandorla CON PISTACCHI della condorelli, mi ha cosi tanto colpito che infatti me lo sono bevuto tutto in un giorno (non chiedetemi come ho fattoXD) comunque sia, se scrivo è per sapere una cosa molto importante… ho eccesso nel bere tutto perchè leggendo la tabella nutrizionale i valori medi per 100gr di prodotto corrispondono a: PROTEIENE 6gr e GRASSI 1,85gr ovvero se risultasse vero un meraviglioso rapporto proteine/grassi per questo l’ho bevuto tutto in pochissimo propio perchè sicuro che avesse pochi grassi ho pensato di non ingrassare… ma ora mi sorge il dubbio però, siccome mi sento molto gonfio e appesantito a distanza di ore e di svariate attività aerobiche… se i pistacchi e le mandorle e il latte che sono grassissime sono concentrati in una soluzione come è possibile che vi siano solo ne anche 1,85gr di grassi per 100ml di prodotto???

    VOGLIO DIRE, corrisponde a verità ciò che è riportato sulla confezione, quindi sto tranquillo, oppure possino scrivere quello che vogliono fregandose dei consumatori o magari hanno sbagliato a scrivere e volevano magari scrivere 18,5gr??

    Sembra una domanda stupida ma mi proccupa sul serio, perchè essendomi fatto 1000gr di prodotto vuol dire che mi so ingurgitato 60gr di proteine (tanto meglio) e 20gr di grassi scarsi nel migliore dei casi, ora se la dicitura sul prodotto è errata e corrisponde a 20gr invece che 2 vuol dire che me so sparato 200gr circa di grassi X.X

    Oddio ditemi che mi sbaglio…. anche se è strano che da due elementi cosi grassi come mandorle e pistacchi (che su 100gr sono grassi 55gr) riescano a DEgrassarli fino a ottenere solo 2gr di grassi…

    ATTENDO VOSTRI PARERI!!!!! 10 PUNTI AL MIGLIORE!!!!
    Ciao carina, si sapevo che erano molto rigidi riguardo alla tabelle nutrizionali, ma io ho optato per un errore di battitura magari… sinceramente vorrei tanto capire come fanno a produrre da elementi primari cosi grassi una bevanda nettamente prima di grassi… che processi adottano? Microfiltrazione mirata ai lipidi? Mhaaaa

  7. Comincia a comparire sulla mia zanzariera fine agosto – inizio settembre. Quest’anno mi sembra sia venuto più tardi, a settembre;

    è di piccolissime dimensioni, è marrone con macchia rossa (abbastanza “decorato pur essendo piccolo)

    la forma del corpo è schiacciato è sembra quasi guale a quello di una cimice;

    una volta schiacciato emana un odore di mandorla

  8. A mandorla non come potrebbe averli una italiana, ma come potrebbe averli una asiatica, con l’angolo interno dell’occhio tirato.

  9. Non importa se è cinese/koreano/giapponese. Basta che abbia gli occhi a mandorla! è piuttosto importante. Grazie! ^^

  10. Allora nella confezione del latte di mandorla Condorelli c’è scritto 100% vegetale, senza lattosio, senza colesterolo, senza glutine.
    Io sono a dieta, nn mangio zuccheri (i dolci li mangio poco e niente), questa bevanda la posso bere senza problemi?
    ASPETTO LE VOSTRE RISPOSTE.

  11. Per il latte di mandorla faccio così metto le mandorle macinate in una pezzuola di cotone che chiudo a fagottino e lo lascio in infusione nell’acqua calda 2 ore ed infine strizzo bene il fagottino in modo che esca bene tutto il latte. Secondo voi posso usare questo stesso metodo per il latte di riso? se no altri metodi che non prevedano l’uso della pentola a pressione?

  12. Mi piacciono molto gli occhi a mandorla, e i miei lo sono leggermente. Ma come faccio a farli sembrare davvero a mandorla?

  13. Mi trovo bene con l’olio di mandorla, però non fa un buonissimo odore..e spesso rimane impregnato nei vestiti anke dopo tanti lavaggi!! sapete consigliarmi un olio con le stesse caretteristiche dell’olio di mandorla ma cn un odore più piacevole? lo uso anke x attenuare le smagliature (escudete l’olio di oliva che mi trovo male..)

  14. Qualcuno mi puo dare la ricetta per fare i dolci di mandorla siciliani quelli a forma di S? grazie

  15. Xkè si dice che i Cinesi hanno gli occhi a mandorla?
    Rispondetemi in tanto.
    Ciao a tutti.
    Mi sembra logico che ho visto una mandorla.

  16. ho 14 anni eh mi servirebbero 1 informazione e 1 consiglio
    quando sarò piu grande secondo voi i miei occhi si ingrandiranno??
    eh vorrei sapere un trucco per occhi di questo tipo:
    trucco occhi a mandorla piccoli e di color marrone scuro
    grazie in anticipo

  17. Garnier Ultra Dolce (Shampoo) alla Mandorla Dolce e ai Fiori Di Loto per tutta la famiglia?

    Non mi serve per lo shampoo,quanto per il taglio di capelli della ragazza che pubblicizza il prodotto.

  18. Ciao a tutti.
    Volevo sapere se si può capire se una persona e di un certo paese magari per colpa della zona o del freddo tipo se si va in cina, giappone o paesi accanto tutti hanno gli occhi a mandorla perché(da come o sentito io) tanto ma tanto tempo fa c’era molto freddo e cosi tenevano gli occhi quasi chiusi infatti anche gli eschimesi hanno gli occhi a mandorla, naturalmente questo era un esempio per dire che si sapisce che c’è un indiano per la pelle rossastra e in africa c’è la gente con la pelle scusa perché sono in un posto molto caldo perché(da come o sentito io) i pigmenti che fanno abbronzare siano rimasti nella pelle, voglio sapere se esistono delle differenze tra la gente quasi assomigliante come l’italia, l’america, la francia, la spagna e altri paesi che si assomigliano

  19. Vorrei sapere il procedimento per realizzare la pasta di mandorle (quella che si usa per fare il latte di mandorla) Gentilmente potreste dirmi anche il procedimento e quanto latte di mandorla si realizza ? Grazie a tutti!!!
    ma cosa sono le mandorle amare di albicocca o di prugna? non le ho mai sentite.

  20. non sono proprio a mandorla,ma sono molto socchiusi,e questa caratteristica di me non mi piace proprio,e nemmeno agli altri,molti dicono che sarei bello se non fosse per gli occhi,non posso andare in giro con gli occhi spalancati che sembrerei un pazzo,ma voglio cercare di diminuire al minimo la chiusura degli occhi
    Sono un maschio comunque
    E non dite che sono belli,che magari su alcune persone sono belli,ma io proprio non sono quel tipo di persona…

  21. ciao a tutti mi chiamo rebecca e sono italo-giapponese. fino ad oggi non mi ero mai chiesta perchè le persone asiatiche avessero gli occhi a mandorla, ero da sempre convinta che fosse per via del sole molto forte che c’era appunto nel Sol Levante, ma ora che ci penso anche in africa o in europa c’è il sole. allora perchè anche loro non hanno gli occhi a mandorla? in italia come sapete c’è molto sole eppure gli italiani puri hanno gli occhi molto grandi. mi è anche stato detto per via del freddo, ma io sono stata in giappone e lì credetemi non fa affatto freddo! Allora qual è la ragione? qualcuno mi sa rispondere? grazie mille in anticipo!
    rebecca
    @marco magari se leggi la descrizione prima di rispondere….
    @Fede grazie per la risposta, ora è tutto più chiaro =)

  22. Ciao, vorrei sapere se mi sapete dare le ricette dei dolcetti “DOLCE AMORE” sia al rum che alla mandorla e poi ricoperti per metyà di cioccolato nero e l’altra metà di cioccolato bianco. Li ho mangiati a Catanzaro ma non riesco a trovarla n internet.
    Sono magnifici.

    Grazie in anticipo.

  23. Quel pomeriggio in cui tutto quando cominciò io avevo 16 anni.
    Nonostante fossi di estremamente giovane non avevo sogni, nè speranze, ma solo l’aspettativa di una vita quieta e possibilmente serena.

    Nell’anno 2050 parecchie cose erano cambiate sul nostro pianeta. I massi media non parlano di questa che come di un’epoca di gioia e prosperità, giustizia e pace. In effetti, con alcune tecniche scientifiche importate dagli abitanti di Venere siamo riusciti a risolvere completamente il problema dell’inquinamento, a trovare la cura per molte malattie, persino ad instaurare un governo mondiale che riesce ad amministrare in modo ottimale tutte le risorse del pianeta, distribuendo la ricchezza, e facendo sì che nessuno muoia più di fame.

    Tornando agli abitanti di Venere, si erano fatti avanti in un momento nel quale il nostro pianeta era in condizioni disperate, così che, non avevamo avuto in quel momento, le energie necessarie e la presenta per mentale per sconcertarci e stupirci di questa nuova e scuonosciuta civiltà.
    Con pacata gentilezza ci avevano fornito tecnologie per risistemare il nostro pianeta e mostrato come curare numerose malattie. Però non so come dirti, questo mondo mi pareva comunque molto malinconico. Uscivo, e vedevo fuori la natura intatta e il cielo fresco e limpido; però era come se il mondo si fosse diviso in due categorie e la gente si fosse più chiusa nel razzismo e nell’ignoranza. Vi erano alcuni piccoli circoli in cui la cultura aliena veniva elogiata e studiata; ma il mondo era stato reso così ostile e triste dai lunghi anni di guerre devastanti, tanto che era raro che nessuna famiglia avesse subito un lutto; il mondo delle guerre per l’acqua pulita, dove ci furono anni nei quali se cadevi in mare dopo pochi secondi urlavi di dolore e ne uscivi con la pelle completamente ustionata; gli abitanti di Venere ci avevano mostrato come curare il nostro corpo ed il nostro pianeta, ma spettava a noi trovare un modo per curare la nostra anima.

    Io personalmente di natura ero considerata chiusa e taciturna: ero sempre stata così, nonostante spesso mi sforzassi d’essere più solare, più allegra, più ridente. Eppure, spesso, senza sapere perchè, sentivo un vuoto, una solitudine ingoiarmi.
    Non avevo idea di quello che pochi istanti di quel pomeriggio avrebbero cambiato tutta la mia vita.

    In quel momento gli alieni abitavano in piccole comunità sulla terra, ed era molto difficoltosa l’integrazione di essi, nei piccoli centri. Eppure, Chcndak, era il nostro raro caso, una delle prime ragazzine aliene che frequentavano le nostre scuole. Senza alcun dubbio la sua famiglia era qui sulla Terra, ma lei non poteva vivere con loro: doveva rispettare le leggi terrestri. Aveva 12 anni, credo. Io la conoscevo solo di vista, perchè ne avevo sentito molto parlare, ed era impossibile non notarla. Con la pelle bianchissima dai riflessi azzurrognoli, gli occhi piccoli e a mandorla, sembrava quasi una creatura ultraterrena. Gli insegnanti fingevano di guardarla con curiosità ed invece la trattavano con freddezza e diffidenza. Gli altri ragazzi, dopo averla osservata per qualche giorno, cominciarono a renderle impossibile la vita.

    Ricordo lo schernire degli altri di Chcndak, il loro tormentarla, e gli insegnanti delle sue classi che non facevano nulla, se non riprendere vagamente gli altri ragazzi quando le mettevano le mani addosso. Forse anche loro credevano che fosse diversa, così strana, così timorosa e taciturna

    Quel pomeriggio me ne stavo in disparte a studiare la lezione per l’indomani su un noiosissimo libro che parlava di cose morte e stanche.Cercanvo di non udire le grida e gli schiamazzi: ero seduta sulla panchine nel bel mezzo nel nostro grigio cortile e una ventina di ragazze circa stavano giocando a pallavolo.

    La stavano tormentando alcuni ragazzi della sua età. Però erano in gruppo “Ehi tu, stramba, tornatene sul tuo pianeta” “Credete voi abitanti di Venere di essere superiori a noi? Qui siamo sul nostro pianeta, non vi vogliamo, non abbiamo bisogno di voi!”. Era vero che, nonostante l’apparenza, il tacito consenso del governo mondiale ad accettare gli strambi abitanti di Venere, tanta era la diffidenza verso di essi dei terrestri.

    L’avevano circondata in gruppo e i presenti attorno, ragazze comprese, non facevano nulla.
    La spingevano continuamente, dall’una e dall’altra parte, per farle perdere l’equilibrio e cadere. Lei gemeva, poverina, di paura come avrebbe fatto qualsiasi altra ragazzina terrestre di 12 anni. Perchè sentivo un modo di tenerezza e dispiacere per lei? Forse per ricordare di aver passato ciò che stava subendo lei, alla sua stessa età?
    Ad un certo punto non so come, ma inciampò e cadde. Vidi solo che il cerchio di ragazzi attorno a lei che pochi attimi prima non faceva che sbatterla da una parte all’altra del loro circolo, si scostarono di proposito e lasciarono che cadesse a terra.
    Chcndak cominciò a piangere debolmente e a non riuscire a rialzarsi. La vedevo far forza sulle braccia senza approdare a nulla. “Perdente” le urlò il ragazzino- capo del gruppo “a Venere non vi insegnano a sopportare il dolore in silenzio?”
    Forse soddisfatti, tutti i persecurori decisero di andarsene, ma probabilmente volevano solo evitarsi grane.

    Di norma avrei chinato imbarazzata lo sguardo sul mio libro, facendo finta di niente. Che cosa mi spinse ad avvicinarmi? Forse vederla alzarsi a fatica e sistemarsi con le mani i capelli?
    Mi sentivo in colpa. Perchè non avevo fatto niente per difenderla? Ero stata una vigliacca.
    Mi avvicinai lentamente con il mio libro. La vedevo lì ancora scossa e smarrita “Chcndak?” chiesi. Lei alzò lo sguardo con i piccoli occhi stupiti e sgranati “mi dispiace” dissi semplicemente standomene piantata come un’idioda assieme a lei davanti alla porta degli spogliatoi. Ci guardammo negli occhi. Io non piangevo mai: da anni non riuscivo a piangere.
    Eppure, non so come spiegarti, caro lettore, come guardandola negli occhi mi commossi. Provai compassione per quella bambina costretta portare il peso di una diversità enorme, di una nuova specie senziente che doveva farsi accettare sul pianeta terra. La guardai e gli occhi mi si riempirono di lacrime e avvertii un nodo che premeva in gola, come per uscire. Di solito non mi sentivo mai così: avevo imparato a ingoiare il dolore e a non guardarmi mai indietro, ad essere forte, a non avere paura. Eppure non so come spiegare che qualcosa in me, in quel momento si sciolse, e avvertii una dolce tristezza che però mi fece sentire finamente viva e umana.

    Non so quanto tempo saremmo rimaste lì a guardarci fisse negli occhi, ma come a distoglierci dal nostro stato sognante, suonò la campanella che segnalava la fine di quella giornata scolastica. Entro un’ora, alla mensa della scuola, sarebbe stata servita la cena.

    Mi sentivo sciocca e imbarazzata. Corsi a prendere il mio libro sulla tribuna e mi allontanai frettolosamente, senza guardarmi intorno.

  24. ….vorrei un trucco per occhi molto calcato che li metta in risalto li faccia sembrare molto grandi e a mandorla (diciamo cosi)un trucco per occhi dove si utilizza tanto eyeliner e ombretto nero brillantinato insomma ddiciamoloaccattivante ma non mandatemi un ‘immagine con troppo photoshop mi serve per un occasione speciale e vorrei vedere lo stesso effetto!

  25. Ciao a tutti mi consigliate come truccarmi per trasformare gli occhi normali a mandorla….

  26. Quella che è un po diversa dal latte di mandorla mi piace un sacco mi potete dire la risposta 10 punti assicurati
    ps so solo che si scioglie in acqua mi sembra se sbaglio correggetemi
    grazie in anticipo

  27. oppure qualche altro dolcetto però che si può fare con la farina di mandorle e cn la fialetta alla mandorla sempre biscottini o dolcetti nn torte

  28. Ha gli occhi stretti e a mandorla e le classiche caratteristiche dei visi orientali. Ha i capelli lisci e neri a caschetto. Ha due segni a vi sotto l’ occhio destro e un tatuaggio, che parte dalla spalla, sul braccio destro.
    Inoltre, indossa una canotta nera e porta un guanto al braccio sinistro che è collegato ad un’ arma abbastanza grande e tondeggiante che termina con una sorta di raggio luminoso, laser… Avete capito di ki si tratta? Help me please!

  29. Ovvero la fig@ a mandorla….

    No, perche mi piacerebbe saperlo in modo da potermi preparare se mi capitasse una giapponese…. non voglio sorprese…
    E se poi ha la banana? o.O (a mandorla magari)
    xD

  30. Che forma hanno gli occhi a mandorla?
    E’ una caratteristica solo delle polazioni mongolidi?
    Sono belli?
    Qual’è la forma di occhi che preferite?
    Rispondete please!!!

  31. da pochi giorni ho scoperto il latte di mandorla è decisamente molto piu’ buono di quello normale ne bevo quasi mezzo litro al giorno…ma è piu’ nutriente rispetto a quello normale? è piu’ grasso?

  32. Salve a tutti.
    Qualche mese fa ho visto il film Cloud Atlas e sono rimasto sorpreso del fatto di aver dato ad attori americani occhi a mandorla così reali!
    Vorrei chiedere a voi truccatori/truccatrici come hanno fatto? e poi si rovina con il sudore?

  33. A una comunione ho mangiato una torta buonissima…Aveva il pandispagna farcito e sotto c’era uno strato di una pasta tipo meringa soffice (questo vuol dire che tagliandola era come una pasta di mandorle) e aveva il saporre di mandorla…Ki mi sa aiutare? E’ urgentissimo!!!

  34. cerco ricette di dolci da fare con il latte di mandorla specialmente creme per farcire torte grazie 1000

  35. Buongiorno a tutti golosoni e golosone!
    Forse la cosa che chiedo è regionale; qui nelle Marche, in certi bar è possibile acquistare la classica brioche (o cornetto, o semplicemente “pasta”) da abbinare al cappuccino con ripieno “alla mandorla”. Ora attenzione, perché questo ripieno non è la pasta di mandorle siciliana classica con cui si preparano gli squisitissimi dolcetti di quella splendida isola, ma qualcos’altro. Per caso qualcuno sa darmi la ricetta?
    Grazie a tutti e buona giornata 🙂
    Grazie Luna, sei una grande 🙂

  36. Mi è capitato varie volte di assaggiare il latte di mandorla prodotto artigianalmente in calabria e mi è piaciuto molto. Ho notato che si sente di più il gusto della mandorla, rispetto a quelli presi altrove. C’è qualcuno che sa come viene preparato?? Grazie….

  37. Ho la pelle leggermente secca un po’ ovunque e mi è stato consigliato l’olio di mandorla. Veramente è efficace? Come e quando va applicato?
    Scusate per le domande sciocche, ma non ho mai utilizzato nulla di tutto ciò prima.

  38. I miei occhi sono grandi leggermente a mandorla e all’insù, per correggerli di solito uso l’eyeliner sia sopra che sotto fino più o meno a metà palpebra. Ma mi sono stufata. Quando cerco sui tutorial tutte dicono che gli occhi all’ insù non sono da correggere perchè sono belli. Ma io vorrei avere l’effetto ”occhio all’ingiù” avete qualche consiglio da darmi? Grazie mille 🙂

  39. Un bicchiere di latte di soia ( oppure di riso, di mandorla, ecc.) e due frutti vanno bene, oppure durante la digestione c’è il rischio che possa fermentare, bloccando l’assimilazione delle vitamine della frutta?

  40. Devo truccare una mia amica che mi ha chiesto uno smokey eyes, ma lei ha gli occhi castani e a mandorla, non so se mi riesce bene in quanto questo tipo di trucco pare stia bene solo a chi ha gli occhi verde chiaro o azzurri, cosa devo fare?

  41. Ciao a tutti.
    Volevo sapere se si può capire se una persona e di un certo paese magari per colpa della zona o del freddo tipo se si va in cina, giappone o paesi accanto tutti hanno gli occhi a mandorla perché(da come o sentito io) tanto ma tanto tempo fa c’era molto freddo e cosi tenevano gli occhi quasi chiusi infatti anche gli eschimesi hanno gli occhi a mandorla, naturalmente questo era un esempio per dire che si sapisce che c’è un indiano per la pelle rossastra e in africa c’è la gente con la pelle scusa perché sono in un posto molto caldo perché(da come o sentito io) i pigmenti che fanno abbronzare siano rimasti nella pelle, voglio sapere se esistono delle differenze tra la gente quasi assomigliante come l’italia, l’america, la francia, la spagna e altri paesi che si assomigliano

  42. E’ una delle più grandi delusioni che possano capitare, addentare un confetto e scoprire che anzichè la cioccolata c’è che cosa….. una mandorla. Cose dell’altro mondo.

  43. Il figlio di una persona asiatica e di una europea che fisionomia avrebbe? Avrebbe gli occhi a mandorla oppure normali? O se esiste, prenderebbe da tutti e due i genitori e avrebbe gli occhi “leggermente a mandorla”?

  44. salve a tutti,sono daniela,ho 20 anni,vado un pò controcorrente xk a differenza di altri adoro letteralmente i miei occhi a mandorla neri come la pece che risaltano sulla mia pelle molto bianca.ho il taglio molto accentuato,infatti tutti mi scambiano x una cinese,e so che il colore del rossetto è molto importante x risaltarli ancora di più.ma che colore potrei usare?ho i capelli neri.il rosso lo escludo a priori,e anche i fucsia,ma siccome le mie labbra sono già molto rosse di loro,il rosa non potrebbe sembrare un pò innaturale?stavo optando per un pesca,un marrone,un prugna o un corallo che va sul marrone.voi cosa dite,tenendo conto dei miei colori’grazie in anticipo.

  45. Per intenderci dal taglio orientaleggiante….ho una forma che si presta, vorrei sapere come come devo truccarmi per accentuare gli occhi a mandorla!
    In più che mascara Kiko mi consigliate per infoltire e curvare le ciglia?

  46. Ho acquistato l’olio di mandorla che mi è stato suggerito per elasticizzare la pelle e renderla più morbida, inoltre una crema rassodante, per prevenire per quanto sia possibile le smagliature, dall’estetista….secondo voi quando è meglio applicarle? entrambe? una la mattina, una la sera? magari dopo la doccia….aspetto suggerimenti da chi magari usa questi prodotti o comunque simili. Grazie

  47. Chi sa come si fanno il latte d’avena, il latte di soia, Il latte di cocco ed il latte di mandorla in casa? Quello di riso non mi interessa. Ringrazio in anticipo chi saprá aiutarmi!
    Clara.

  48. Un saluto,
    dovrei andare a Londra (da Catania, con Easyjet) e vorrei portare delle paste di mandorla, secondo voi me le fanno passare? Non tanto per la compagnia aerea ma più per i classici controlli in aeroporto. Ho letto un pò in giro sul web e mi pare di capire fosse possibile ma chiedo aiuto a voi 🙂
    grazie!

    Ps: non si tratta dei panetti di pasta di mandorla!

  49. me ne hanno regalato un barattolo…secondo voi se preparo la torta margherita classica e ci aggiungo la pasta di mandorla?
    se volessi coprirci la trota magherita?come devo fare? la pasta di mandorla va poi conservata in frigo? e la torta con essa?

  50. ho la carnagione olivastra, occhi neri a mandorla (non semplicemente allungati, ma proprio a mandorla. papà è di origini mediorientali), sopracciglia folte e quasi nere anch’esse e capelli ricci voluminosi e neri. qual’è il trucco perfetto per valorizzare i miei occhi e per magnetizzare il mio sguardo? di solito mi metto sempre matita nera dentro l’occhio, e una riga piccola di eyeliner. dite che tutto nero è più bello o meglio altri colori x il trucco?

  51. Ho comprato l’olio di mandorla dollce da applicare sulle smagliature e lo applico due volte al giorno da tre-quattro giorni e volevo sapere quando l’olio inizierà a fare effetto..

  52. Ieri, passando fra gli scaffali del supermercato sono mi è capitato di notare il latte di mandorla della condorelli ( non proprio una marca economica ecco. Ma di ottima qualità ). Ho pensato di sostituire per un giorno quel latte con quello normale ( e non dite che il latte di vacca non sia normale, perché è di gran lunga più consumato di quelli vegani ) e mai ho fatto un più grande errore!!! Semplicemente bleah!!!!! Un coso zuccherato alla mandorla! Di gran lunga migliore il normale!

  53. In genere uso il violine di chanel sotto e sopra l’occhio e molto mascara nero. mi sembra però che tenda ad accentuare la forma a mandorla..come posso fare?

  54. Ciao a tutti vorrei sapere se c’è un modo per apliccare matita o eyeliner in modo da dare all’occhio un aspetto giapponese. Sono di nazionalità europea..i miei occhi sono abb grandi e quasi a mandorla.e vorrei sembrare giapponese… chi mi sa aiutare??
    grazie in anticipo

  55. partendo dal fatto che la mia autostima è zero, sono sempre stata insicura ,forse perchè sono africana,e ho sempre avuto gli occhi puntati addosso… oggi in classe,un mio compagno durante una chiaccherata a “tu per tu ” , mi fa : lo sai che hai un bel sorriso? quando sorridi gli occhi ti soriddono anche,e diventano tipo due mezze lune…
    gli ho detto grazie ovviamente,ma … io non faccio mai caso al sorriso di una persona…ma spesso mi hanno fatto notare questo mio particolare degli occhi a mandorla quando rido o delle leggere fossette sulle guance…qual è la caratteristica che distingue un bel Sorriso da un sorriso?

  56. Nel senso che perchè i loro personaggi vengono disegnati sempre (o spesso,nn so) con il taglio di occhi simile al nostro,e nn come il loro taglio,ossia con occhi a mandorla?grazie

  57. Salve ragazzi, volevo farvi una domanda… Da qualke giorno ho iniziato a bere il latte di mandorla e l0 trovo fantastico! Io nn ho mai preso il latte di mucca xkè proprio nn mi piace e solo l’odore mi fa vomitare.. A riguardo xò ho un dubbio: ma il latte di mandorla contiene calcio oppure è solo una bevanda al gusto di mandorla senza alcuna proprietà? Certo sicuramente nn ne avrà quanto il latte di mucca, xò spererei ke ne avesse almeno un pò! Fatemi sapere! kiss!

  58. salve avrei bisogno di aiuto, vorrei far sembrare i miei occhi meno a mandorla, ma più grandi e normali… consigli?

  59. salve ragazzi vorrei kiedervi una cosa sikkome a me piace un casino il latte di mandorla ne vado pazza..vorrei sapere una cosa fa ingrassare??XD xk se è cosi allora nn ne bevo + XD

  60. Ho comprato un panetto di pasta di mandorla da 250 gr.
    Solitamente faccio il latte di mandorla in bottiglia, ma ho voluto provare questo.
    Chi mi sa dire come si prepara? Premetto che non mi piace “tutto acqua”, ma deve esere denso e saporito! Grazie, kiss..

I commenti sono chiusi.