MUSICA: Dr. FEELX PORTA "PAPA FRANCESCO" A SANREMO

Dr. FEELX PORTA
“PAPA FRANCESCO”
A SANREMO
Dr. Feelx e Angelus Marino
promuovono  la canzone “Diamoci del Tu”
         A special tribute to Pope Francis 1 “Papa Francesco”-
nella  Città dei Fiori
e del Festival della canzone italiana
A  25 anni di distanza dal brano “Wojtyla Disco Dance” 
Federico L’Olandese Volante produce un altro disco dedicato a un pontefice
ROMA –  Dr. Feelx porta “Papa Francesco” a Sanremo. Il poliedrico artista Dr. Feelx, vocalist e Dj internazionale  insieme al Dj Angelus Marino saranno nella Città dei Fiori e del Festival della canzone italiana ospiti di numerosi network e di vari locali con la canzone “Diamoci del Tu” – A special tribute to Pope Francis 1 “Papa Francesco”.
A distanza di 25 anni arriva una nuova idea del noto produttore e artista radiofonico Federico L’Olandese Volante che porta alla collaborazione con Dr Feelx, voce e immagine del progetto “Diamoci del Tu”.

Nel settembre 2013 Federico l’Olandese Volante vuole ripetere l’esperienza del 1979  con il brano Wojtyla Disco Dance, un divertente disco mix dedicato a Papa Giovanni Paolo II che riscosse enorme successo in tutta Europa.

Il 22 gennaio 2014 durante l’Udienza Generale di Papa Francesco i tre artisti hanno consegnato il disco “Diamoci del Tu” al Pontefice. Tale data ha sancito il lancio ufficiale del disco e del video.

La regia è firmata da Massimo Ivan Falsetta, musica di Salvatore Cannata, distribuzione www.believedigital.com; Angelus Marino Deejay e produttore  ha curato la supervisione generale e la promozione artistica): https://www.youtube.com/watch?v=UbRLGU1a_zQ#t=145

Il video è il racconto di un sogno che diventa (quasi) realtà. Dr. Feelx, il Dj con la faccia da duro e modi “cool”, si addormenta pensando alla chiacchierata con Federico e al progetto.

Nel suo sogno è lui a diventare papa, Papa Felix-Felice che vuole portare gioia e insegnare nuovamente valore di un sorriso a un mondo incattivito e stanco.

Divertente  l’improvvisata “papamobile” dove Papa Felix in piedi saluta turisti incuriositi e passanti mentre Federico è alla guida del mezzo.  

Nel video viene inserito un messaggio universale di fratellanza rivolto anche a quei Paesi che ne hanno più bisogno e un doveroso omaggio all’Argentina.

Alla fine, come per miracolo, il messaggio passa: “diamoci del tu” al senatore, all’ ”eccellente”, al presidente al professore, al servitore dello stato … Nell’ultima scena del video, Felix, ritornato ad essere Dr. Feelx, si ritrova attorniato da decine di dottori, cardinali, professori, poliziotti, bambini di ogni età che ballano e cantano insieme a lui “ Diamoci del Tu”.

E a breve  altre novità per la canzone “Diamoci del Tu” e lo staff artistico.



[relatedYouTubeVideos relation=”postTitle” max=”1″ lang=”en” class=”left horizontal bg-black center” previewMode=”true”class=” spacing-5″]

....  MICHELE CRISTOFORETTI “L’ALBUM DELLE POSE” È IL NUOVO SINGOLO ESTRATTO DAL DISCO D’ESORDIO “MUOVITI”

30 commenti su “MUSICA: Dr. FEELX PORTA "PAPA FRANCESCO" A SANREMO

  1. Ciao raga la prof mi ha assegnato un tema da svolgere entro fine settimana…aiutatemi….

    ____________________________TEMA__________________________

    Da alcuni giorni si discute sull’uso del dialetto come materia di insegnamento nelle scuole del nord a seguito di una proposta di legge varata dalla lega e sull’introduzione di canzoni dialettali all’interno del festival della canzone italiana di San Remo: discutete al riguardo esponendo le vostre opinioni sui pro e i contro dell’uso del dialetto oggi.

    10 punti e max stelle al migliore… 😉

  2. In Italia esiste questo Festival della Canzone Italiana che va avanti da ben 61 anni….direi che è l’evento più importante dello spettacolo italiano e rappresenta la Canzone italiana, fa parte della cultura dell’Italia e quindi una cosa che mi chiedo: perchè gli Italiani lo disprezzono così tanto??? tutti lo odiano ma tutti lo guardano (ogni sera almeno 10 milioni)…perchè dite che non vi piace?
    Dovrebbe essere un VANTO per voi….io abito in America (New York) ma sono di origini italiane e Sanremo lo guardo sul Web. Da noi come Sanremo può essere paragonato alla Cerimonia degli Oscar a Los Angeles…come evento spettacolo più importante…e ne andiamo fieri e anche voi italiani dovreste andare fieri per Sanremo, che comunque non è così male…

    Ps: Sanremo si scrive tutto attaccato….non esiste nessun santo di nome Remo…

  3. Ho provato ad eliminare dei programmi per liberare un po di memoria, ma nulla, spunta sempre: “Spazio su disco insufficente“ e mi si e bloccato anke google!

  4. Io avevo pensato : A chi mi dice dei Blue

    Suggeritemi altre canzoni

    Requistiti : Devono essere assolutamente di cantanti maschi e preferisco canzoni Pop-Rock / Pop
    ballerina2000 di grandissimo aiuto. Grazie xD

  5. mi avrebbe fatto piacere povia con la sua canzone molto significativa e sal da vinci stupendo!
    è una vergogna per l’italia!
    ma che centra poi marco nei big.. solo perchè ha vinto amici?!
    Gli altri sono artisti della musica italiana..

  6. mi servono x scuola almeno 2 canzoni italiane nuove (2008 o fine 2007) k abbiano cm tema la pace…
    mi aiutate?
    10 pt al migliore!!
    entro domani pls!!

  7. ecco la traccia: il festival di sanremo è sempre una manifestazione molto seguita dagli italiani in particolare quest’anno si è deciso di festeggiare l’unità d’italia. Commenta e rifletti sui testi delle canzoni cercando di espreimere le tue preferenze………………UN GRAZIE IN ANTICIPO

  8. ho sentito da poco una canzone nella radio, il ritornello era i believe (mi sembra) chi cantava era una voce maschile e poi cantava anke in italiano, quindi siccuramente è un gruppo italiano!!
    xfav mi potreste scrivere il testo e dirmi come si chiama il gruppo!???
    please|||| grazie a tt quelli che mi rispondono, è importante.

  9. A quanto pare il disco rigido del mio computer portatile Windows Vista ha dei buchi di memoria.

    Questo perchè ieri (21/07/07) ho comprato una “chiavetta” da 500 GB.

    Li ho salvato tutti i file e tutto ciò che potevo spostare.

    Ora il mio computer portatile va lentissimo e nn capisco perchè. Mio padre dice che potrebbe essere a causa di questi spostamenti di massa a rallentarlo. Dice che si sarebbero formati “buchi di memoria”.

    Quindi, mi ha consigliato di fare una “ripartizione del disco rigido” ma nn sa dove sia l’icona che mi permette di fare questa azione.

    In fine, la domanda è:

    Come faccio a fare la ripartizione del disco rigido?? Dove devo andare nel sistema??

    E cosa più importante, sarà davvero quella la causa del rallentamento del mio computer??

    Grazie in anticipo, Urumi
    Internet è veloce, forse perchè sn abbonata ad Alice – quello nuovo che sponsorizzanno adesso – ma è quando devo aprire una cartella, aprire un programma e lavorarci che ci mette un’eternità.

  10. Non ho seguito molto ma ho visto che ci sono di nuovo la prezzemolina Belen e la bellissima Canalis…però fino a una settimana fa non doveva esserci una modella straniera? Non che mi dispiaccia, al festival della canzone italiana meglio che ci sia almeno una valletta italiana, che sa parlare un italiano decente, senza cadenze dialettali e senza sbagliare i congiuntivi…e poi quell’altra era sconosciuta…insomma, che è successo? E’ una trovata pubblicitaria? Anche questa era troppo viziata come la Ecclestone?
    JDM la Canalis è italiana!!! E non è una gatta morta, anzi è proprio l’esatto contrario di una gatta morta!!! sinceramente penso sia una delle donne più belle della televisione italiana e di certo tra tutti è l’unica che stava bene sul palco dell’Ariston in quanto a eleganza, stile e presenza…infatti è stata l’unica a non dire e non fare niente di volgare…è una modella italiana, testimonial della moda italiana nel mondo per lo stilista Roberto Cavalli, che in televisione si è messa in mostra come velina e attrice di sit-com (come love bugs), ha lavorato per MTV ed è sicuramente conosciuta in tutto il mondo, quindi se c’è un personaggio che andava bene (italiano) è lei!!!

  11. ancora devono iniziare a cantare, e già si sentono le critiche e chi vincerà e perché vincerà…
    non sarebbe meglio rinominarlo e anziché chiamarlo “festival della canzone italiana”, ribattezzarlo in “festival tutto italico della critica abbinata alle canzoni”?

    saluti e buoni papaveri e papere a tutti :-)

  12. ce qualcuno che puo dirmi il piu possibile su stefano borgia ? qualsiasi cosa anche quando e nato e se e sposato di tutto ,
    10 punti alla miglior risposta :-)

  13. l’ho ascoltata ieri alla radio.è un pò vekkia. fa così:
    io senza di te io che farei senza di te non vivrei…
    so ke non vi ho aiutato più di tanto…..
    it’s very important!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
    salve.prima di tutto grazie x avermi aiutato nella ricerca. ma come posso scaricarla dato ke ho sia emule ke limewire ma non me la trovano???

  14. visto che i Big del prossimo festival di Sanremo non sono poi tanto Big
    organizziamo qui il Festival della Canzone Italiana

    ecco a voi 36 canzoni intramontabili… date un voto da 1 a 10 a ciascuna e vediamo quali passeranno alla seconda serata e quali (le meno votate) si fermeranno qui……….

    Albachiara – (Vasco Rossi)
    Anima mia – (Cugini di campagna)
    Appuntamento – (Ornella Vanoni)
    Caruso – (Lucio Dalla)
    Centro di gravità permanente – (Franco Battiato)
    Certe Notti – (Luciano Ligabue)
    Champagne – (Peppino di capri)
    Dio è morto – (Francesco Guccini)
    Donne – (Zucchero)
    Felicità – (Albano e Romina Power)
    Gelato al cioccolato – (Pupo)
    Il cielo in una stanza – (Gino Paoli)
    Il pescatore – (Fabrizio De Andre)
    Il ragazzo della via gluk – (Adriano Celentano)
    Il triangolo – (Renato Zero)
    Je so pazzo – (Pino Daniele)
    La donna cannone – (Francesco De Gregori)
    La solitudine – (Laura Pausini)
    L’importante è finire – (Mina)
    L’italiano – (Toto Cutugno)
    Meravigliosa creatura – (Gianna Nannini)
    Nel Blu dipinto di blu – (Domenico Modugno)
    O sole mio – (Claudio Villa)
    Pazza idea – (Patty Pravo)
    Perdere l’amore – (Massimo Ranieri)
    Polvere – (Enrico Ruggeri)
    Quello che le donne non dicono – (Fiorella Mannoia)
    Questo piccolo grande amore – (Claudio Baglioni)
    Roma capoccia – (Antonello Venditti)
    Samarcanda – (Roberto Vecchioni)
    Scende la pioggia – (Gianni Morandi)
    Tutto il resto è noia – (Franco Califano)
    Una città per cantare – (Ron)
    Un giorno credi – (Edoardo Bennato)
    Vacanze romane – (Matia Bazar)
    Vagabondo – (Nomadi)

    via al televoto !!!!!!
    Grazie per i molti voti… per ora ci sono 4 canzoni che svettano sulle altre (QPGA di Baglioni, Meraviliosa Creatura della Giannissima, Certe notti del Liga e Vagabondo l’inno del popolo nomade) seguono a brevissima distanza anche vasco e laura..
    ultima in classifica je so pazzo di pino che molti nemmeno conoscono e da notare che si trovano in diffioltà anche Mina e De Andre.. (ma forse passano)
    e incredibilmente inditro anche roma capoccia…
    su continuate a votare che poi si passa al secondo turno

  15. ho una bici,non è una mountain bike,niente di speciale,però vorrei elaborarla un po,mi piacerebbe mettergli dei freni a disco,ma non so se si puo fare,quali sono le condizioni affinchè su di una ruota si possano montare freni a disco?

  16. E’ mai successo che in una canzone (non credo), in un intervista, o in uno dei loro film, o in qualcos’altro abbiano parlato italiano? (Come gruppo “The Beatles” o anche un solo componente)

  17. Ogni anno nella mia città si tiene un festival della canzone… In quello appena finito ho partecipato con La Guerra Di Piero (Fabrizio De Andrè) e anche se non sono passato in finale sono stato super accolto da applausi e complimenti…Adesso nell’estate dell’anno prossimo ci sarà la 2a edizione e io ci tengo molto a partecipare e ad .. arrivare in finale… Per cui vorrei prepararmi già ora e sono molto indeviso per la canzone… Mi piacciono molto le canzoni antiche e perchè no del rock moderno italiano….Aiutatemi, illuminatemi, grazie.

  18. qualcuno saprebbe dirmi una canzone che abbia come soggetto, o che comunque parli dell’inconscio?? in italiano possibilmente, senno francese! grazieeeeeeeeeee!

  19. Sto cercando da circa due anni una canzone con chitarra piano e fisarmonica che ascoltai due anni fa durante il pre-partita del 6 nazioni su la7 mentre spiegavano quali erano stati gli errori della partita precedente. Poi l’ho ascoltata al Maurizio Costanzo show ma ho dimenticato il titolo. So che è stata usata anche come colonna sonora di un qualche festival o manifestazione legata al cinema e che l’autore è (mi sembra) un avvocato italiano. Aiutatemi è bellissima ma non riesco a trovarla 10 punti al + veloce!!

  20. Il cantante è italiano e ascoltandolo si capisce che ha un pò la “r” moscia..spero sia di aiuto
    Ecco il testo ma non è completo :
    “tu che mi vuoi avere
    e poi mi piace che mi stai a sentire
    per quanto è banale tu mi fai parlare
    e la tua voce chiama tante cose
    che non so davvero dove cominciare, dove cominciare..
    dici che è normale , non c’è niente da capire e che a volte il silenzio può bastare
    perchè tu sai che quando non so cosa dire
    preferisco stare ad ascoltare tanto è inutile spiegare
    che ogni mio equilibrio è momentaneo
    e la mia anima è veloce
    ogni istante cambia forma alla mia mente (x3)
    dici che è normale
    non c’è niente da capire
    e che a volte il silenzio può bastare
    perchè lo sai che quando non so cosa dire
    preferisco stare ad ascoltare tanto è inutile spiegare
    che ogni mio equilibrio è momentaneo
    e la mia anima è veloce
    un istante cambia forma alla mia mente (x3)

    Grazie davvero a tutti !!

  21. innanzitutto frequento il 4 anno di conservatorio, credo di intendermene abbastanza di musica.
    allora il festival di san remo è appunto della canzone italiana, e premia non solo la voce ma anche i testi e l’originalità.
    ora se cercate su you tube troverete moltissime canzoni simili (posso anche chiamarla canzonetta) a quella di elio e co.
    era comica, si , ma per niente complessa:il testo non si faceva trasportare dalla melodia ma andava per conto proprio. al festival c’erano canzoni più significative che sicuramente meritavano di più.
    in risposta a nicola he nella mia domanda:”come hanno fatto elio e le storie tese ad arrivare 2?”
    la cosa che mi ha dato fastidio della tua risposta è stata la frase : ” è per quelli come te che l’italia è ignorante”…. la musica non c’entra niente con l’ignoranza del popolo italiano in ambito storico-politico, quindi taci… e poi mi sembra di capire dalle tue domande che hai 13 anni, quindi vai a giocare con le macchnine e non stare su yahoo( senza offesa)
    @cicco: si ma il punto è che moltissimi altri ebbero prima di loro la stessa idea

  22. bella..toccante…emozionante…devo partecipare a un festival canoro…devo usare anche il piano…per ora stavo pensando a una cover di love the way you lie (2 parte) o di born this way…qualche altra idea!!!!!???????anche canzoni in italiano vanno benissimo!!

Lascia un commento

Name and email are required. Your email address will not be published.