Nicoletta Fedele Vice Presidente Wedding Angels Regione Puglia parla del libro Domani mi Sposo

Quando sono andata in libreria per acquistare il libro, citandone testualmente il titolo, sono stata accolta da un’intraprendente commesso, che mi pregava di “non farlo”! Sorridendo ho dato spiegazione del mio acquisto, che tenevo tanto a fare perché in quel libro ci sono anche io (wow!!!), perché sono una Angels, perché adoro gli autori […]

Nicoletta Fedele Vice Presidente Wedding Angels Regione parla del libro Domani mi Sposo
http://www.corsoweddingplannerfirenze.it/associazione-wedding-planner-italia/nicoletta-fedele-vice-presidente-wedding-angels-regione-puglia-parla-del-libro-domani-mi-sposo

85 commenti su “Nicoletta Fedele Vice Presidente Wedding Angels Regione Puglia parla del libro Domani mi Sposo

  1. Insomma in salento c’è solo una minoranza linguistica peresempio: ci sono quelli che parlavo il grìco, nella grecìa salentina, due dialetti (quello tarantino e quello salentino), mentre nel resto della Puglia si parlano tre dialetti (il dialetto foggiano, barese e garganico) e ci sono anche due minoranze linguistiche (i francoprovenzali a Faeto e Celle di San Vito) e molte comunità Arbëreshë. Allora quali sono le ragioni di tale scelta da parte di quelli del movimento regione salento?
    Però voi in questo caso sareste il sud sempre sia economicamente che naturalmente geograficamente!

  2. Dove posso acquistare un borsone di pelle senza spendere un patrimonio in puglia e in particolare nella zona di brindisi o anche martina franca !? grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

  3. Cosa mi consigliate per la Puglia? voglio trascorrere una bellissima estate insieme alla mia fidanzata. Amo il mare pulito e la sera uscire e non trovarmi un mortorio

  4. Oggi mia madre ha telefonato per iscrivermi al liceo musicale di brindisi ma i posti sono pieni… quindi mi sapreste dire altri licei che ci sono in puglia? io ho trovato su internet uno a taranto ma non ce il numero.. mi sapreste aiutare? 🙁 e urgente xk nn posso stare senza iscrizione…… 5 stelline a chi mii sa aiutare 🙁
    no devo fare il primo superiore xo ho deciso tardi a che scuola andare

  5. Mi mancano 9 diottrie per occhio ma dagli esiti delle visite preliminari all’intervento risulta che posso recuperarle tutte grazie allo spessore della cornea sopra la media. Detto questo, c’è in Puglia una struttura convenzionata con la mutua in cui l’intervento non richiede costo, trattandosi di miopia grave?
    (Naturalmente all’ospedale in cui ho effettuato le visite mi hanno detto di rivolgermi a una clinica privata in un altra città, a pagamento!)

  6. Ciao,
    qualcuno conosce il titolo di una canzone di un cantante (o forse cantautore) che parla del fatto che dalla Lombardia va in puglia, o comunque accenna a qualcosa tipo che non ha “voglia di fadig” e se ne resta in puglia , e non capisce come fa la gente in lombardia ad avere voglia di lavorare…

    L’ho sentita questa estate su Radio Venere (in salento) e non riesco a trovare il titolo e l’artista .

    10 punti al primo che la trova ovviamente

    grazieeeeeeee
    GRAZIE MA NON E’ QUELLA DI BIAGIO ANTONACCI E NEMMENO QUELLA DI CAPAREZZA “VIENI A BALLARE IN PUGLIA”

    Sembra un cantautore tipo sergio cammariere o simili

  7. Ne vorrei tanto uno, ma mio padre non vuole spendere soldi per comprarlo, o regalato o niente. Poiché già le spese per vaccinarlo, dargli da mangiare sono troppe. Così vorrei trovare qualcuno che li ragala, massimo a 5 mesi di vita. Mi andrebbe bene anche un sito, basta che sia in Puglia.

  8. In Puglia ci sono buoni giacimenti di bauxite, specie sul Gargano a San Giovanni Rotondo, la terra di Padre Pio. L’estrazione della bauxite venne abbandonata, almeno così si dice…, a causa dei costi superiori di quella proveniente dai paesi del terzo mondo, dove gli operai vengono maltrattati e malpagati…

    La bauxite è la materia prima per la produzione dell’alluminio, metallo oggi molto importante!

    Pensate che ci sia oggi un governo da votare che implichi lo sfruttamento di queste miniere ecc…?

  9. Salve a tutti dovrei fare il mio 18 anni in discoteca e vorrei avere qualche nominativo sulle discoteche migliori della puglia grazie mille!!!!!!!!!!!10 punti alla migliore risposta!
    tenendo presente che il mio compleanno è a novembre

  10. Salve a tutti!
    Vorrei avere qualche informazione riguardo il noleggio di motorini in puglia e in particolare a marina di mancaversa (vicino a gallipoli in provincia di brindisi)..
    Grazie..
    sisi hai proprio ragione..è stata solo una svista..

  11. chiedendo: Perché vive in Puglia ? Ma che c’è, che c’ha la Puglia ? La Puglia è la regione più splendidissima al mondo. Abbiamo tutto,aria,mare,cucina tradizionale, belle ragazze, maschi hot e Nichi Vendola. Voi ce l’avete Nichi Vendola nella vostra regione? No. Noi ce l’abbiamo. *__*

  12. Ques’anno vorrei andare in vacanza in Puglia con mia figlia ed il cane,un pastore tedesco,cerco posti con prezzi convenienti che abbiano se non un piccolo giardino un balcone per sostare una settimana
    IO sto cercando un piccolo appartamento i luoghi da visitare li so l’importante è che ci possa andare anche il cane

  13. salve a tutti qualcuno mi potrebbe dire se conosce un negozio in puglia che vende il ramen istantaneo ??? grazie in anticipo per le vostre risposte

  14. Quest anno vacanza nella meravigliosa Puglia!! Però visto che partirò dal Nord, non sarebbe stata male una pausa a metà strada o comunque da qualche parte per riprendersi un po’. Qualcuno sa consigliare un posto dove è già stato, che sia bello, magari sul mare o sul lago dove poter stare 2 giorni e poi ripartire per raggiungere la destinazione?

  15. Buonasera a tutti, chi mi può dire i prezzi per andare in puglia con il pullman? Da Torino a San Severo… Grazie mille

  16. mi sono iscritta alla magistrale in economia alla cattolica di milano, dopo aver conseguito la laurea triennale in puglia. secondo voi, visto che dopo vorrei tornare a vivere in puglia, è inutile che io vada a milano per la mia formazione? dopo sarei snobbata totalmente dal mondo del lavoro pugliese in campo finanziario, dato che mi sono laureata a milano?

  17. Vorrei qualche parere sulle città di mare della puglia. Qual’è secondo voi la località migliore, tra le città grandi o piccole della Puglia, nella quale passare un po’ di tempo? Conoscete qulalche città, anche piccola, da consigliarmi? L’importante è che sia sul mare.

  18. Devo scegliere un posto dove andare a Settembre…Ma non ho idea di cosa scegliere..Qualcuno che è già stato in Puglia mi può consigliare qualcosa?

    Thanks! :]
    Grazie a tutti! :]
    Dalle risposte ho capito che Gallipoli e Otranto sono quelli che meritano di più! ^^

  19. Anche le città, in Puglia, hanno un aspetto più ordinato e ricco di quelle campane. Direi che tra le due regioni c’è un abisso!

  20. Ragazzi sono un ragazzo di 16 anni, vivo in puglia e mi piacerebbe lavorare come animatore (in qualche villaggio turistico o in qualche lido) o meglio da assistente, visto che so che per fare l’ animatore bisogna essere maggiorenne. Ho conseguito tutti i brevetti come nuotatore ma non ho esperienze passate come animatore. Dove posso rivolgermi?

  21. Cerco albergo in Puglia pensione completa o mezza pensione di costo inferiore a 65 euro, possibilmente vicino al mare… qualcuno di voi mi potrebbe consigliare qualche albergo dove è stato e si è trovato bene e raccontarmi come si è trovato…(scivere nome e località dell’albergo)…Grazie dell’informazione!!! BUONE VACANZE A TUTTI!!!

  22. Siamo una coppia e vorremmo andare in un villaggio super economico in puglia ma vedo dei prezzi esorbitanti.
    Esistono villaggi economici? Qualcuno mi può aiutare? Vorremmo partire l’ultima settimana di Luglio!

  23. Come mai in puglia in tutte le province ha vinto il centro destra mentre il presidente della regione è Vendola che è del centro sinistra ?

  24. nella puglia essenzialmente nella zona del gargano e nella provincia di foggia. vi prego aiutatemi! 10 punti a chi mi aiuta e la mia immensa gratitudine!

  25. A settembre andro in puglia.. E un altrra informazione sapreste dirmi che tipo di clima cé a settembre si puo ancora fare il bagno.? Grazie m,ille

  26. Strano ma vero, finalmente si è fatta chiarezza attorno ad una delle più conturbanti trame politiche italiane. Frisullo, esponente di rilievo del Pd in Puglia, è stato arrestato per i seguenti reati:
    -associazione per delinquere
    -corruzione
    -turbativa d’asta.

    Avete capito bene i giustizialisti per eccezione che giudicano in modo supremo gli avversari sono per l’ennesima volta intricati in un caso di malaffare. Ma allora non sono immuni dalla delinquenza come vogliono far credere alla gente? Come risponderà la sinistra a questo problema in Puglia alla vigilia delle elezioni? Oltreché ovviamente con l’insabbiamento.

  27. Ciao a tutti!mi sapete dire qual è la città in cui prezzi per mangiare e alloggiare per una settimana di vacanza sono abbordabili per 2 studenti intendiamoci e allo stesso tempo vedere un mare stupendo?io e il mio ragazzo vorremmo andare una settimana e prendere un piccolo monolocale in affitto per i primi di settembre. Se c’è qualcuno che è già stato in Puglia mi potrebbe dare un’indicazione? Grazie in anticipo 🙂

  28. Mi sapreste dire quali sono in puglia i territori dove si può andare a caccia???O meglio mi sapreste dire dove posso trovare delle mappe proprio per la caccia, che comprendano i parchi nazionali…

  29. Salve a tutti vorrei chiedere trasferimento in Puglia (zone del Salento). Sono un impiegato della regione Sicilia (categoria C1 Istruttore) e vorrei chiedere trasferimento in Puglia, preferibilmente nelle zone del Salento in provincia di Lecce (Casarano,Gallipoli,Maglie). Se conoscete un impiegato della regione Puglia che ha intenzione di chiedere trasferimento in Sicilia fatemi sapere. Le località da me preferite sarebbero Casarano,Maglie o Gallipoli, o comunque paesi in provincia di Lecce e non oltre. Vi ringrazio anticipatamente

  30. Chiedo a tutti gli esperti e ai comunisti pugliesi e non, cosa ne pensano della candidatura in Puglia per le elezioni 2010 di Michele Rizzi per Alternativa Comunista.
    E’ una candidatura che mi ha messo davvero in difficoltà visto che anche molti veri comunisti pugliesi non si rispecchiano più in Nichi Vendola…nel suo programma (per certi aspetti rivoluzionario) davvero condivisibile si notano gli ideali, la lotta di classe contro il capitalismo e vari punti che dovrebbero far parte di un vero programma comunista…contro il centro-sinistra e partiti che si definiscono comunisti (tipo la federazione) che fanno alleanze con il PD e centristi vari.
    Chiedo solo un parere a quanti ne vogliano discutere e non risposte inutili!
    Un saluto a tutti.
    UN VOTO DI PROTESTA!

  31. Mi devo far spedire dei grossi pacchi (un televisore e una cyclette) dalla Puglia al’emilia romagna (precisamente da Gallipoli a Reggio Emilia) solo che non sappiamo che corrieri si trovano li a gallipoli!
    Mi sapete consigliare? Ci sarebbe anche la posta, ma non so se fanno dei carichi così grandi, e poi penso che costi di più che farlo con un corriere!
    Spero abbiate qualche buon consiglio a riguardo! Grazie, ciao!!!

  32. Devo partire da roma per la puglia a trani (ba) esattamente volevo evitare quel pezzo che passa da avellino pieno di camion e strada pericolosa , quale strada posso fare ? Grazie.

  33. Salve,
    Voglio prendere il patentino da saldatore, in quanto vorrei intraprendere questa professione,anche se non ho esperienza.
    La mia richiesta se sapete qualche centro di formazione valido tra Puglia Abruzzo e Basilicata e se sapete anche i costi ?
    Nell attesa pongo i miei più calorosi saluti

  34. In Puglia Vendola ha preso il 37,3% dei voti alle primarie

    nessuno ricorda che Nichi, insieme agli ex assessori regionali pugliesi alla Sanita’ Alberto Tedesco e Tommaso Fiore, è indagato dalla Procura di Bari per una transazione da 45 milioni non conclusa tra Regione Puglia e l’ospedale Miulli di Acquaviva delle Fonti (Bari). Per Vendola i reati ipotizzati sono quelli di abuso d’ufficio, falso e peculato.

    Inoltre, come segnala Repubblica, il 40 per cento dei consiglieri regionali di Pd e Sel, i due principali gruppi che sostengono la giunta Vendola, è protagonista di un procedimento penale da parte della magistratura. E non dimentichiamo gli scandali della sanità pugliese. Una giunta e un consiglio sotto inchiesta.
    @ Pensiero
    quindi fare porcherie è normale?

  35. Ho appena terminato un periodo di cassa integrazione, l’azienda è appena recessa del contratto di lavoro perchè fallita. I sindacati nazionali hanno ottenuto un periodo di mobilità in deroga pari ad un anno. Alcuni colleghi mi hanno riferito che è meglio richiedere una indennità di disoccupazione che la mobilità in deroga, nonostante quest’ultima duri più tempo e gli importi siano più alti. Il motivo è che nella mia regione c’è alta probabilità che i fondi regionali della Puglia di esauriscano molto prima della scadenza dei 12 mesi e che dopo non potrei neanche chiedere più l’indennità di disoccupazione. Mi stanno consigliando bene oppure è una bufala? Inoltre mi chiedo come mai i sindacati abbiano ottenuto la mobilità in deroga e non quella ordinaria dato che la mia azienda aveva 400 dipendenti e lavoravo da 10 anni.

  36. Ciao vorrei una scusa quasi vera da dire ad un amica che la conosco da 11 anni che vorrebbe venire in vacanza con me e la mia famiglia in puglia! La scusa deve essere valida e credibilissima perche i miei e i suoi genitori si conoscono bene e non ci posso litigare! Aiutatemi! Baci a tutti da bologna

  37. Lo so che è una domanda fuori stagione, ma la facevo così pur parler… Come sono le spiagge in quelle zone? quali sono le città, le spiagge, i luoghi assolutamente da visitare e quelli eventualmente da evitare ? La Puglia in quella zona d’estate ha un clima secco/ventoso o umido?

    Grazie a tutti

  38. Ciao a tutti.
    Cerco una località di mare in Puglia o Calabria nella quale passare una o due settimane per le vacanze estive. In particolare le mie esigenze sono: bel mare, vita notturna quanto basta, buona frequentazione giovine!
    Potete aiutarmi con qualche buon consiglio?

  39. La maggior parte della gente mi dice se vai a Milano e studi pubblicità ci resti perchè ci sono abbastanza possibilità e perchè al sud in genere non si è ancora aperti al mondo della pubblicità vero e proprio…io ho voglia di studiare fuori fare esperienze e imparare ciò che al sud e in Italia non si impara …ma ho anche voglia di tornare un giorno dalla mia famiglia e vivere lì …voi che ne pensate tra 5 anni le cose possono cambiare ? Avrò più possibilità rispetto ad ora di lavorare in Puglia nel settore pubblicitario o sarò costretta a restare lontana dalla famiglia?

  40. ciao…sapete se nei giorni del ponte di ognissanti c’è qualche evento in puglia?per passare un week end carino?concerti o sagre di paese?

  41. vorrei fare una settimana di ferie in Puglia ! io adoro gli scogli e le spiagge con sassi… che posti consigliate ? Vorrei però posti in cui poter almeno stendere un telo per sdraiarsi, non scogli a picco sul mare ecco 🙂
    grazie.

  42. volevo sapere se qualcuna di voi dovrà partecipare con la propria squadra al campionato di serie B o C e all’U19…tutto in puglia naturalmente….grazie anticipatamente a chi risponderà!

  43. salve a tutti, mi servirebbero alcuni dati sulla Puglia: popolazione, tasso di natalità e mortalità, speranza di vita, percentuale di immigrati, da quali paesi provengono, livello di integrazione con la popolazione locale.

    Grazie a tutti quelli che risponderanno!!
    rocco: grazie mille, sei stato gentilissimo

  44. Dovrei elaborare un progetto di restauro architettonico di un complesso conventuale o monostico che presenta un alto livello di degrado, anche dal punto di vista statico. Ne conoscete qualcuno in Puglia?

  45. mi sapresete dare il nome di qualche agriturismo economico ma sempre bello in puglia?? se potete datemi anche nome indirizzo e numero di telefono..

  46. salve a tutti, mi serve sapere la storia della puglia riguardante l’importazione dell’olivo da parte delle popolazioni come greci,fenici,romani ecc…. io ho cercato ma nn ho trovato niente di che 🙁 vi prego aiutatemi…

  47. sapreste indicarmi dei locali che fanno musica live ospitando musicisti emergenti in puglia e in particolare nell’area di bari?

  48. ciao a tutti!!=)
    ho assolutamente bisogno di un aiuto!
    il 19 aprile parto per 6 giorni con la mia classe per andare in Puglia..
    non ho assolutamente idea di cosa portarmi in valigia…qualche consiglio??=)

    grazie a tutti in anticipo!!=)

  49. Qualcuno conosce un bel ristorante a Gravina di Puglia che sia “accessibile” per i prezzi e dove si mangia bene?
    per Mary: i ristoranti che mi hai elencato sono belli all’interno?Sai voglio andarci per festeggiare l’anniversario di fidanzamento e ho letto che a Gravina c’è anche una pineta, per fare una passeggiata… se sai consigliarmi qualcos’altro che c’è lì. Grazie 1000
    per passare il tempo in un bel posto da visitare

  50. Ciao a tutti,il 12 dicembre è il compleanno del mio ragazzo..lui farà 22 anni,io ne ho 17..il suo compleanno cade di lunedí,e io vorrei andare la domenica notte in un resort-albergo per dormire lì,e il giorno dopo passare tutta la giornata nel centro benessere Dell albergo stesso..e poi la sera andare via… Vorrei spendere intorno ai 250 euro massimo tra tutti e due.. Conoscete qualche posto(hotel) dove posso fare questo e spendere max250€?mi serve in puglia possibilmente nella provincia di brindisi o lecce..grazie in anticipo,10 punti al migliore

  51. CIAO A TUTTI!
    ho 10 giorni per farmi un tour della puglia…siamo io e il mio ragazzo. abbiamo affittato una macchina e volevamo partire dal gargano per arrivare in salento! abbiamo pensato di fare questo tour, che ne pensate, elimino qualcosa?? inserisco qualcos’altro??? ora abbiamo bisogno dei vostri preziosi consigli!

    Per ora i punti fermi sono:

    i primi 4 giorni sul gargano che comprendono:
    – escursione alle tremiti – escursione in barca nella costa del gargano – monte sant’angelo – san giovanni rotondo – forze la foresta umbra
    (che spiaggia mi consigliate per fare un pò di mare sul gargano??)
    Si pensava di dormire a vieste.

    5° giorno: castel del monte – altamura – matera (si dorme a matera?)

    6° giorno: alberobello – locorotondo – grotte castellana – Polignano mare (si dorme a polignano?)

    7° giorno: zoo di fasano – ostuni

    Dall’ 8° giorno la meta è il salento: qui per ora è allo sbando!!

    che spiaggie mi consigliate?
    ci sono gite in barca tipo qualche grotta da vedere?
    e che feste (tipo pizziche e tarante) ci sono dal 15 al 19 in salento? ciao a tutti!
    e grazie in anticipo!

  52. vorrei comprare un bassotto pelo corto preferibilmente da allevamenti o da privati perche non mi fido dei negozi…solo che non sono riuscita a trovarne neanche uno in puglia…inoltre sono “nuova” nel mondo degli animali. c è qualcuno che saprebbe indicarmi un posto affidabile?
    preferirei consigli dati da esperienza o conoscenze no siti internet….GRAZIE !!!!

  53. Ciao a tutti ! io e il mio ragazzo vorremmo partire il 30 e 31 gennaio x un week end nella nostra Puglia… dove ci consigliate? 10 pt subito al migliore…grazie…
    Noi siamo di Brindisi, vorremmo prendere la macchina e quindi non un posto lontanissimo, visto che sono 2 gg

  54. RAGAZZI…mancano pochissimi giorni e come al solito non ci si è organizzati per capodanno…cerchiamo cenone(che si mangi casereccio e bene) e pernotto…sapete qualcosa in puglia?
    a chi trova soluzione….dato l’urgenza….gli passo anche tutti i punti che ho 😀

  55. quest’anno per la gita della scuola dobbiamo andare in toscana o in puglia per una settimana quale dei due è meglio considerate ke è una classe d terza ke vuole andare in gita sl x divertirsi….
    siamo di modica all’estremo sud della sicilia

  56. cerco offerte di s valentino in puglia,pernottamento in camera con vasca idromassaggio,e cena a lume di candela ….help me

  57. Ciao a tutti! con i miei amici abbiamo deciso di farci 1 week-end in puglia…vorremmo andare allo zoo safari di fasano e poi a vedere i trulli,cos’altro potremmo fare in così poco tempo?considerando il fatto ke lo zoo si trova vicino lecce,potremmo andare lì,ma in particolare cosa si può visitare snz perdere tempo nel cercare i posti?

  58. Ciao. Questa estate vorrei andare in vacanza in puglia. Ho un bimbo piccolo. Sapete darmi consiglio se i posti, mare e spiaggie sono belli? grazie

  59. Salve, volevo sapere se ci sono voli diretti dalla Sicilia (Palermo, Catania..) alla Puglia (Bari, Brindisi)
    Perché ho visto che facendo la scalo per Roma Fiumicino il volo costa un botto di soldi..
    Oppure se ci sono autobus con cui non impiegare troppo tempo, perché in treno il viaggio è lunghissimo!
    Sapete dirmi qualcosa??
    Grazie!

  60. ragazzi, quest’estate andrò in puglia per andare a trovare i miei, venendo dalla sicilia, passerò da Rossano calabro, cosi starò un giorno all Odissea 2000, poi il giorno dopo andrò in puglia e magari andrò allo zoosafari di fasano…ma poi? 🙁 non so piu che fare, oltre ad andare in tutte le sipaggie bellissime della puglia…sarei vuluta andare in Emilia Romagna dove ci sono tantissimi posti bellissimi, ma….min aiutate a cercare qualcosa di bello in puglia? non so, musei naturali o posti bellissimi…help 🙂

  61. Mi servirebbe Sapere Degli Hotel Dei villaggi insomma per passare una settimana o a ischia o in puglia nel periodo della seconda settimana di agosto. Vorrei non spendere più di 400 €a persona.
    ditemi anche dove siete stati voi e vi siete trovati bene mi serve qualche link.

  62. con un gruppo di amici stiamo per partire per le vacanze, toccheremo queste 3 regioni. non abbiamo mete e zone dove soggiornare, vorremmo notizie, luoghi ed eventi imperdibili… cose che solo voi del posto potete dirci ovviamente tutto stra low cost… punto tutto su di voi aiutateci 😉
    @fear capitan grazie è un’idea stupenda avevo solo dimenticato di dire che partiamo il 10 AGOSTO =(

  63. Ciao a tutti!
    sono una ragazza che vive in provincia di Taranto,tra pochi giorni comincio un corso privato di Photoshop che dovrebbe concludersi a Gennaio.
    Finito questo corso vorrei cominciarne un altro sulla fotografia per imparare ogni sua sfaccettatura.
    qualcuno sa dirmi se effettivamente esiste qualche corso qui in Puglia?

  64. Ciao, vorrei andare con la mia ragazza in puglia per la settimana di ferragosto, siamo del nord, quindi stiamo cercando di combinare il viaggio + soggiorno. L’obiettivo è fare una settimana in un luogo dal Mare bellissimo e dal paese da visitare per delle sue particolarità ad esempio i trulli.
    Pensavo di prendere l’aereo fino a brindisi, da lì andare verso Lecce, che luogo mi consigliate? Abbinare la bellezza del paese alla bellezza del mare? Tutto questo in modo da raggiungere con autobus immagino o conviene andare in auto?

  65. qlk1può darmi il numero di telfono e l’indirizzo e-mail d qlk agriturismo bello ma economico in puglia??xtrascorrere un bel ponte di halloween???

  66. dobbiamo scegliere tra le due regioni, cerchiamo una vacanza giovanile divisa tra mare, divertimento diurno e notturno, e visite. La sicilia sembra essere un po’ più ricca di posti da visitare, ma sostanzialmente povera di vita, mentre la puglia con meno luoghi da visitare…e un po’ più movimentata. c’è un mix tra le due cose?
    GRazie!!!

  67. esiste un posto in puglia dove poter fare dei voli, premetto che non ho il brevetto (PPL) ma mi piacerebbe fare dei voli.
    datemi più info possibili…grazie
    10pt al migliore…
    mi spiego meglio, dove posso andare qui in puglia per fare un volo su un velivolo,io non sono brevettato e naturalmente non ho nessuna esperienza…

  68. Ciao a tutti!!
    Questa estate io e la mia ragazza vorremmo andare in vacanza in Puglia nelle due settimane centrali di Agosto. Ci piacerebbe visitare sia il Gargano che il Salento e inizialmente avevamo pensato a una settimana per ciascuno.
    Siccome però due settimane di vacanza sono un po’ eccessive avevamo pensato di andare 11/12 giorni dividendoli in 7 giorni nel Salento e 4/5 nel Gargano.
    Sono pochi 5 giorni nel Gargano??
    E’ forse meglio invertire e fare 7 giorni nel Gargano e 4/5 nel Salento?

    Il nostro tipo di vacanza ideale è mare e relax, non locali e discoteche.

    Se avete anche qualche consiglio su campeggi o mono/bilocali a prezzo abbastanza contenuto ovviamente sono ben accetti!!

    Ultima richiesta: avete anche qualche info su eventi, sagre, escursioni in quel periodo??

    Grazie mille!!

  69. Al momento non posso ancora permettermelo, ma nel prossimo futuro vorrei adottare una femmina di coniglio così per dare un pò di compagnia in più al mio attuale coniglietto, un bel maschietto sterilizzato. Mi andrebbe bene qualunque razza, ma non nascondo un amore sviscerato per le razze pesanti come il gigante di Fiandre! 😀 Mi rifiuto categoricamente di comprarlo, ho già avuto pessime esperienze con i negozianti e non ho intenzione di supportare questo commercio di vite, quindi voglio adottarlo. Il mio problema è la zona: vivo in Puglia, e la maggior parte delle associazioni che si occupano di adozioni di conigli agiscono al nord. Col cavolo me lo farei spedire da lassù, sarebbe uno stress terribile! Inoltre sarei alla prima esperienza con l’introduzione di un nuovo coniglio nel territorio di un altro, mi sono documentata molto al riguardo ma non posso dire d’essere un’esperta. Conoscete delle associazioni serie che agiscano in Puglia o quanto meno nel sud Italia?

  70. precisamente a Fassano, cosi si chiama il paese, sapete dirmi se e bello XD ? non sono mai stata puglia, 😀 e la prima volta hihi
    solo 2 giorni resto italia, e poi ce il nostro amico che ci ospita e lui ha la machina si

  71. Ciao! Allora, la provincia di Foggia è più grande della provincia di Bari. Solo che mi chiedo se invece il comune di Foggia fosse più piccolo o più grande del comune di Bari… perchè Bari è il capoluogo della Puglia, quindi dovrebbe essere la città più grande di essa!!!
    Un’altra cosa: è vero che il comune di Taranto è più grande di quello di Lecce? E di quello di Brindisi?

    Grazie a tutti

  72. salve, non so quale destinazione scegliere tra la CALABRIA e la PUGLIA…siamo 4 ragazzi che vogliono divertirsi ad agosto, cosa e dove mi consigliate ??? Ho sentito che i posti migliori in Puglia sono Gallipoli e Bari, secondo voi ??? HELP MEEE

  73. ragazzi potete aiutarmi a trovare dei siti preistorici in puglia ?? ho avuto una ricerca da svolgere x storia , e bisogna trovare un paio di informazioni su i siti preistorici pugliesi sulle murge, sulla costa adriatica e sulla costa salentinaa x favore, link o qualsiasi cosa abbiate datemela , visto ke nn ho trovati nente !!!
    10 punti al migliore

  74. …Vadi in vacanza con un’amica, e volevamo il giusto equilibrio tra…mare bello, e divertimento notturno… cosa mi consigliate??? Puglia o Calabria…

  75. la canzone che fa: ” dove andiamo a ballare ..noi andiamo a ballare in puglia puglia puglia puglia ……………..

  76. chi sa quando si terrà qualche fiera di tutti i rettili in puglia? e così gentili nel dirmi anche il luogo e il nome ? graziee

  77. salve a tutti…ma affido a voi!
    qst’estate partirò x la sicilia ma vorrei andare anke in puglia (A LECCE)…sn andata sul sito d trenitalia e ho scoperto ke il treno catania-lecce impiega 12 h e effettua 4 cambi….vi rendete conto??? in aereo nn ho trovato niente…ma esiste l’aeroporto a lecce poi?
    cm faccio? quancuno m sa indicare qualke soluzione…anke un battello m va bene ^_^
    ah dimenticavo, nn sn miliardaria!
    grazie millle

  78. I miei non mi fanno andare all’estero quindi devo rimanere in italia..parto la terza settimana di agosto col mio ragazzo e avevamo pensato di andare o in puglia o in calabria…ci consigliate dei posti dove il mare sia bello e dove ci sia divertimento anche la sera? grazieeeee

  79. mi fareste un grandissimo favore se mi consigliaste:
    – le più belle località della puglia sul mare, in particolare nella zona del Salento
    – itinerari per girare le diverse zone
    – e proprio sareste il massimo se mi dareste qualche riferimento x appartamenti sul mare

    GRAZIEEEEE

I commenti sono chiusi.