Pavlova al passionfruit e lamponi





Pavlova

Finalmente sono arrivate le ferie anche per me e posso dire con una certa sicurezza di non averle mai desiderate tanto come quest’anno. Prima di partire alla volta della Turchia, dove sicuramente troverò qualche momento per andare a curiosare nelle pasticcerie, volevo salutarvi e lasciarvi con la Pavlova, un dolce allo stesso tempo semplicissimo e a mio avviso molto molto elegante e delicato. Che poi, personalmente, credo sia una trovata geniale: è composto solamente da meringa, panna montata non zuccherata e frutta fresca tendenzialmente acidula, tre cose banalissime che messe assieme sfiorano il sublime. L’eccessiva dolcezza della meringa viene quasi nascosta dalla panna montata e dall’acidità della frutta, che contribuisce anche a “sgrassare” il palato con la sua freschezza. Anche per quanto riguarda le consistenze la Pavlova non fa di certo brutta figura, abbiamo una base di meringa croccante all’esterno e morbida all’interno, la panna soffice e cremosa e la frutta, che può avere le consistenze più svariate. Non so bene perchè, sarà che impazzisco per il passionfruit, ma finisco sempre per associare le due cose: quando trovo dei bei frutti della passione mi ritrovo poco dopo con una meringa in forno, e quando mi viene voglia di Pavlova vado compulsivamente alla ricerca di questo frutto, da associare solitamente a fragole o lamponi. In realtà la Pavlova va d’accordo con tantissimi tipi di frutta, l’importante è che questa abbia una spiccata acidità. Se ci fosse ancora qualche dubbio riguardo la bontà di questo dolce fatemi un favore: provatelo! Intanto buone vacanze ai ritardatari come me e buon rientro al lavoro a chi si è già riposato, ci si rivede a Settembre 🙂

Passionfruit

La ricetta: Pavlova al frutto della passione e lamponi

Ingredienti:

  • 100 g di albumi
  • 100 g di zucchero semolato
  • 15 g di maizena
  • 10 g di aceto bianco
  • 200-250 g di panna montata non zuccherata
  • polpa di passionfruit a piacere
  • lamponi per decorare

Preriscaldare il forno a 120°C. Montare gli albumi a neve (velocità media) ed aggiungere lo zucchero, un cucchiaio alla volta, in modo da dare struttura alla meringa. Continuare a montare fino ad ottenere una meringa setosa e ben ferma (non si devono più avvertire i granelli di zucchero al suo interno) ed aggiungere infine l’aceto e la maizena setacciata, continuando a montare il tutto brevemente. Versare la massa al centro di una teglia rivestita di carta forno e modellarla con una spatola in modo da formare un disco di circa 18-20 cm di diametro che dovrà risultare leggermente scavato al centro per poterlo riempire con la panna montata una volta cotto. Con queste dosi si possono ottenere anche circa 9 mini pavlova individuali. Cuocere per un’ora e mezza (per le mini pavlova sarà sufficiente un’ora) e lasciar asciugare per una notte nel forno spento socchiuso. La pavlova dovrà risultare morbida all’interno e croccante come una tradizionale meringa francese all’esterno. Al momento di servire coprire la meringa con abbondante panna montata, finire con la polpa di passionfruit e lamponi.

77 commenti su “Pavlova al passionfruit e lamponi

  1. Come nasce cora rappresenta etc.. non siate troppo sintetici però perchè lo devo portare all’esame xD

  2. Buongirono qualcuno di voi può consigliarmi il miglior mezzo di trasposto per arrivare dall’aeroporto di praga all’Hotel Leige (so che dista 65m dalla fermata metro Pavlova…mi hanno detto che dall’aeroporto è possibile prendere un autobus…ma non so che nuemro nè dove si prende!Grazie in anticipo!!!!

  3. Avete presente la “classica” torta di compleanno a strati di pan-di-spagna con doppia farcitura di crema e copertura in panna con pipini vari? Esatto, Non quella.
    Grazie, a voi!

  4. Un nome così buono da spingerti ad assaggiarlo anche se gli ingredienti non ti piacciono?

    Ho assaggiato il Monte Bianco e le castagne dentro ai dolci mi fanno schifo^^
    @Gente tutta
    io non sono particolarmente golosa di dolce, ma leggendovi sento venirmi l’acquolina in bocca
    gnam gnam^^

  5. mi dite prima quelle classiche e poi quelle di moderno o jazz…fa lo stesso ma quelle di classico sn importanti!

  6. starei organizzando una gita con amici a praga. siamo in 8 più un accompagnatore che preferisce stare in una singola. mi potete dire qualche ostello comodo ed economico per favore???

  7. http://www.google.it/search?q=opere+di+degas&hl=it&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ei=P6iTUfzqJ4a04AT3hYDQBQ&ved=0CAcQ_AUoAQ&biw=1366&bih=596#hl=it&tbm=isch&sa=1&q=opere+di+degas+ballerina+alla+sbarra&oq=opere+di+degas+ballerina+alla+sbarra&gs_l=img.3…80852.85097.2.85758.14.14.0.0.0.0.78.722.14.14.0…0.0…1c.1.12.img.QYKzr8KKPNI&fp=1&biw=1366&bih=596&bav=on.2,or.r_qf.&cad=b&sei=tqqTUdCtKeT04QSTy4CQDQ&imgrc=cXoKg2cQHa0ARM%3A%3BoI4gtkAoPWT8dM%3Bhttp%253A%252F%252Fimg5.imageshack.us%252Fimg5%252F7169%252Fedgardegasballerinaalla.jpg%3Bhttp%253A%252F%252Fhabanera-nonblog.blogspot.com%252F2009%252F12%252Fil-cigno-anna-pavlova.html%3B400%3B600
    Grazie

  8. io dico Rosi Bindi !
    chi disprezza compra , no ?
    @SILVIO : grande ! mi sa che hai già svelato l’ arcano … d’ altra parte , sei Silvio mica per niente !
    @Scaccara , ma sei una regina del gossip ! meglio di Signorini . Emilio palestrato , ha ha ha

  9. ciao ragazzi!! voglio regalare un libro a mia mamma per il suo comple, ma non so proprio quale scegliere, lei è rimasta molto colpita da “mille splendidi soli” e “il cacciatore di aquiloni”..secondo voi quale potrebbe fare al caso mio??? grazieee 😀
    ps. ragazzi non posso valutarvi xk sono ancora al primo livello..XD
    ma vi ringrazio tutti per i il vostro interesse, avete proposto diversi libri molto interessanti..grazie mille!!! :*

  10. (In particolare vorrei sapere se cross over in questo caso significa attreaversare o cambiare).
    When arriving to the airport (if you do not with to take a taxi), get on bus No. 119 and get off at the end station near metro Dejvicka (“A” line). Take the metro and cross over at the station Muzeum (from “A” line to “C” line). Just one station next (I.P.Pavlova) get off. Take the upstairs to the right. At the first corner turn to the right and you will see our hotel.

  11. mia mamma ha fatto delle meringhe e mi ha chiesto se le faccio la meringata…..praticamente ho un disco grande di meringa e tante tante meringhe…

    io non sono molto brava in cucina quingi volevo qualcosa di semplicissimo, così da evitare i danni…

    pensavo…posso farla con la crema del tiramisù?
    e col gelato variegato all’amarena o normale??

    vorrei fare una meringata semplice, senza frutta o cose strane…..
    per favore preferirei mi diceste come la fate voi, provata…
    grazie mille

    10 pt

  12. in realtà sto cercando di fare la base per la pavlova (torta con fondo in meringa) ed oltre alle chiare montate a neve ci va anche zucchero, un cucchiaino di aceto, 2 di farina e 1 pizzico di sale…fatto sta che quello che mi frega è la cottura. Ho già provato a cuocere a 110° C (troppo) e poi a 60° ma niente da fare…mi diventa tutto molliccio… suggerimenti? è il forno che non va bene?

  13. conoscere delle persone kn kui ballare…mi piace anke popping’, house,freestyle e moderno!!fatevi sentire magari

  14. Mi trovereste un elenco di tutte le atlete di ginnastica artistca in gara alle olimpiadi del 2008

  15. Ciao ragazzi! mi potete dare qualke informazione dei posti piu divertenti a Praga?
    discoteche, clubs o qualche bar…
    grazie in anticipooooo

  16. Qualcuno sa se ci saranno degli stage estivi di danza e recitazione non molto impegnativi a Bergamo???
    Sono ferma da un pò e volevo cominciare a riavvicinarmi un pò alla danza, per arrivare “calda” per l’ inizio del prossimo anno accademico!!!
    Grazie in anticipo a tutti… Un bacio!

  17. e ora lavorano in qualche teatro, sn in qualche compagnia, sono famosi ecc…?mi serve che devo fare un progetto per quando ritornoo a scuola..grazie mille =)
    Grazie mille a tutte =)

  18. ‘ngiorno mondo un caffè e…e che resti bene tra il palato e la lingua :)))

    buona giornata

  19. Hola!
    A me piacciono (aunque sea en video) Ana Pavlova, Polina Seminova, Alicia Alonso e a voi?? e degli uomini: Nureyev, Angel Corella, Julio Bocca… ditemi cuales son sus top5 de mejores bailarines

  20. adesso vi spiego: ho dodici anni e faccio danza da quattro anni e tra due anni finisco le medie. vorrei tanto entrare in un liceo coreutico perché voglio fare della danza una vera professione. nel moderno sono molto brava mentre nel classico so di avere due grandi pregi: riesco a fare tutto facendolo sembrare naturale e una delle mie insegnanti dice che sono molto espressiva. secondo voi potrò entrare in uno di questi licei? grazie mille a ki mi risponde

  21. Chi ha la ricetta della torta pavlova?…Ma una ke avete provato e ke siete sicuri della riusciuta, xkè la mia si è afflosciata tutta

  22. Rispondete in tanti! ^^
    Veramente io cercavo qualcuno di famoso… Famoso nel senso, che lo conoscono un pò tutti!
    Anche io ci sapevo andare su Wikipedia, eh … =_=

  23. Ciao!!! Volevo sapere se qualcuno di voi conosce l’ Accademia di Danza Pavlova a Bergamo… Mi sapreste dire come vi trovate, come è l’ ambiente, quanto costa mensilmente e quante lezioni sono a settimana??
    Grazie mille!!!

  24. dopo anni di attesa durante i quali mi sono laureato, ho cercato di allenare il mio inglese,ho letto alcune guide sull’Australia, messo da parte qualche risparmio penso di essere pronto per intraprendere nei prossimi mesi un esperienza personale con il WHV.
    Scrivo per chiedere a chiunque abbia già fatto(o sta facendo) questa esperienza dei consigli pratici e delle informazioni, da quale paese/città sia più facile iniziare, come approcciarsi alle relazioni con gli altri, che lavori hanno fatto o avrebbero potuto fare, che appartamenti hanno trovato, quanto hanno speso di affitto e quale zona preferire all’interno della città che consigliano, un piatto da provare, se essere laureato(economia e marketing) può aiutare, tutto quello che possono dirmi.
    Parto con tanta voglia di fare un esperienza con la consapevolezza che non sarà facile, non vado in Australia pensando di lavorare un mese e vivere di rendita il resto dell’anno o di trovarmi catapultato nel paese dei Balocchi per questo chiedo informazioni ottenute di prima mano sopratutto su lavoro e affitti.

    ah e ho una domanda, che magari mi farà passare per il classico italiano medio ma non importa, so che il calcio non è lo sport nazionale e vorrei sapere se c’è la possibilità(sempre lavoro e tempo permettendo) di praticarlo, a livello amatoriale/dilettante, anche in australia. 🙂

    Ringrazio tutti in anticipo per le risposte.
    Ringrazio davvero di cuore i primi 2 che hanno risposto e chiedo ai prossimi qulache informazione su Brisbane 🙂 non so bene il perchè ma mi affascina

  25. io sono vegetariana a metà..mangio solo pesce..se mi portano in un ristorante australiano..si mangia molta carne o c’è anche pesce e verdure???

    grazie ^^

  26. “La morte del cigno” non fa parte del balletto “Il lago dei cigni”. E’ infatti il titolo di un assolo coreografico creato nel 1905 da Michel Fokine, appositamente per la grande danzatrice russa Anna Pàvlova, su una musica scritta circa vent’anni prima da Camille Saint-Saëns: “Il cigno”, penultimo brano della suite zoologica (e umoristica) intitolata “Il carnevale degnli animali”.
    Su questa curiosa composizione vi sarebbero tantissime cose da dire, molte più di quante se ne possono attualmente leggere su Wikipedia:
    http://it.wikipedia.org/wiki/Il_carnevale_degli_animali
    Chi di voi la conosce? Che cosa pensate delle parodie musicali? Non ama veramente una cosa chi non è capace di riderci su: siete d’accordo? 🙂
    FeFiNa, sei una collega di mia sorella! E’ proprio da lei che ho appreso tutto quel che so sulla danza 🙂
    ermejo (ajo!), ciò che volevo chiarire è che “La morte del cigno” è un brano a sé, che non fa parte del balletto di Ciajkovskij, come invece troppo spesso si sente dire. La coreografia di Fokine si ispira a un’antica leggenda secondo la quale subito prima di morire i cigni cantano un canto dolcissimo. Con questa leggenda la trama del “lago dei cigni” non ha nulla a che fare: ergo il tuo paragone con le numerose versioni dell’Ave Maria non quaglia 😉
    @lupacchiotto1313: fammi indovinare, è forse l’autore della “Valse triste” e di “Finlandia”?
    :-)))

  27. quest’anno, insieme a mia cugina, ho mandato un’audizione in dvd ad un’accademia all’estero e ci hanno chiamate x farci un’audizione privata! non voglio dire che accademia è x scaramanzia, ma ho notato che i corsi sono molto simili all’accademia vaganova, dove ho notato che ci sono delle specie di classi: in alcuni video si parlava di 7° corso a e 7° corso b. i due corsi facevano più o meno le stesse cose, ma le divise erano diverse e anche gli insegnanti. quindi le grandi accademie hanno varie “sezioni”?? e poi un’altra cosa: di solito si alloggia in un posto interno alla scuola, tipo un dormitorio nello stesso palazzo delle aule di danza e di scuola?? e qual’è il programma dell’accademia vaganova? mi riferisco proprio a questa xkè so che svjeta e se non sbaglio anche un’altra ragazza la frequentano. ho mandato una e-mail alla segreteria x sapere l’età in cui fanno mettere le punte ecc., e mi è stato risposto che le punte le fanno mettere al 2° anno, che al 1° corso si studiano le basi (niente esercizi in relevè o nelle pose) e che si fa lezione anche di danza di carattere, pas de deux, moderno… l’e-mail finiva dicendo “un po’ come il programma dell’accademia vaganova o del bolshoi”. l’ultima cosa: io della lingua del paese dove forse andrò a vivere non so niente: come farò con la scuola o con le comunicazioni (anche parlare con le altre allieve o per chiedere qualcosa all’insegnante)?

  28. Mi raccomando..SOLO danza classica 😛
    [ho già visto “Il ritmo del successo” e “a time for dancing”:D]
    Ragazzi scusate ho dimenticato ^^’ ho visto anke il cigno nero!! :S

  29. The Europeans tend to laugh at British food, but is this reputation necessarily deserved? The stereotype British meal, as far as other nationalities are concerned, is fish and chips or roast beef, but whatever the continental Europeans might say about British food, they themselves can’t measure up when it comes to the great British pudding.
    Historically, a pudding was a savoury mixture stuffed into a skin to make a kind of sausage, such as Black Pudding (although no-one is quite sure how Yorkshire Pudding, a savoury pastry served with roast beef, got its name). These days, though, a pudding usually refers to a sweet dish eaten as the last course of a meal. But what is an English pudding? We asked Pat Fagg, who makes puddings for restaurants in the north of England:

    Pat Fagg (Standard British accent): Well, the quintessential English pudding, to me, incorporates the fruits that are grown in England: the apples, the redcurrants, raspberries. They go into pies and tarts, trifles, there’s a lot of eggs and cream and custard used in English puddings.English puddings tend to be heavier than continental European.
    It’s possibly because of the climate, and the specialist English puddings tend to be more winter puddings – fruit pies, fruit crumbles – and again they’re quite heavy, they’re not light, it’s not like an Italian pavlova with a light meringue, or a French soufflé.

    A lighter-than-air confection or fancy pancake might be fine for the southern Europeans, but the Brits like something with a bit more bite to it. And they give them funny names, as well. “Spotted Dick,” “Plum Duff” (said to be best if you make it a year in advance), and a whole dictionary of strange titles that tell you nothing of the pudding’s contents:

    Pat Fagg: Spotted Dick is made with a heavy pastry, and it has currants, it has the dried fruit folded into it and it’s made with butter, eggs, fruit. A Plum Duff is sponge with plums on the bottom and the sponge on the top.

    One of the main differences between British puddings and those in other countries is the fruit that is used. In the past a childhood treat in England was to be given a long stick of bright red rhubarb, a plant that seems to be unknown elsewhere in Europe, and a cone made of newspaper into which sugar was poured for you to dip the rhubarb in. Gooseberries are another traditional favourite, but the greatest treat of all is undoubtedly Christmas Pudding. In the good old days, the really lucky child would find a sixpenny piece in his or her portion:

    Pat Fagg: A Christmas Pudding consists of dried fruits, and it’s currants, and candied fruit, orange peel, lemon peel, suet, which is, obviously it’s beef suet, it’s an animal product that gives the binding, the base, mixed with egg. You mix all your fruits together, and the spices that go in, the cloves, the cinnamon, brandy, if you want to put it in, sherry, the suet and then it’s steamed and you steam it for about an hour.
    chi mi può tradurre questo testo in italiano?
    10 punti ala traduzione migliore

  30. volevo chiedere se sapevate di dolci tipo pavlova oppure muffin ecc…. ma non torte, senz farina;
    gli unici ingredienti che ho sono: uova——latte—–burro—–zucchero—–zucchero a velo———circa 2 cucchiai di cacao amaro,—— e glassa con zucchero a velo e limone
    se avete ricette di dolci con questi ingredienti, (vanno bene anche biscotti, marshmallows meringhe qualunque cosa , anche torte ma tipo quelle con pan di spagna o pavlova o cose che sono cremose molli o cose del genere non le classiche torte ), vi ringrazio molto 10 punti e 5 stele assicurati al primo che risponde ciao a tutti e vi auguro una buona giornata!!!!!!
    PER FIL, 1 O 2 CUCCHIAI MASSIMO DI CACAO VANNO BENE O VIENE MALE??????

  31. visto che ho parecchia frutta a casa (kiwi, mele, ananas, arance,banabe, papaye) e il pomeriggio libero volevo fare un dolce..

    qualche consiglio???

    magari che non sia proprio una bomba calorica!

    grazie mille a tutti quanti!

  32. Eccolo.completa l’articolo scegliendo la parola giusta tra le 3 opzioni x ogni spazio biamco.
    Isadora duncan was an american dancer.she didn’t like traditional dances so she created her own free-style of dancing.she usually wore a long tunic similar…….(as-with or to) the dresses of he ancient greeks,amd she didn’t wear her shoes.her life was full of tragedy:her 2 children died in a car accident and she”………. (is-was or has) killed in another car accident in france.

    Anna pavlova was russian and the ,………(very-most or more) famous classical ballerina of her time.she trained with the imperial ballet,but in 1911 she left………(and-but or because) started her own ballet company.she travelled and danced all,………..(through-over or across) the world.

    The black american born dancer and singer,baker went to live in paris in 1925 and became. …….(one-a or the) french citizien in 1936.afro american culture was very popular in france in 1920 and…….(that-as or so) she was an immediate success.in the 1930 she danced and sang at the folles bergere theatre ,and she ……..(also-usually or has) made some films.

  33. ciao ragazzi mercoledì parto per praga con la scuola volevo chiedervi un consiglio su:
    che vestiti portare?
    devo cambiare l’euro in corona?
    la metro di praga fino a che ora c’è?
    ci sono dei pub dove si mangia bene? dove?
    grazie a tutti =)

  34. Quanto costano le entrate in discoteca a Praga? C’è qualche sconto per le donne?
    In particolare com’è la discoteca “Matrix Klub”? Qualche altro posto dove mettono drum and bass, dubstep, goah o tekno?

  35. Non c’è pace per Silvio Berlusconi e la sua vita privata. Il quotidiano bulgaro del pomeriggio Noshten Trud, ripreso dall’agenzia Sofia News, ha pubblicato ieri un gossip secondo il quale “La vedova del miliardario bulgaro Iliya Pavlov è in intimità con Berlusconi”.

    Iliya Pavlov è stata una controversa figura dell’economia bulgara, sposato in prime nozze con la figlia del capo dei servizi segreti bulgari e in seconde nozze con Darina Pavlova, che ha lasciato quando è stato ucciso in circostanze mai chiarite nel 2003.

    L’agenzia bulgara riporta che “Darina Pavlova, la moglie del fondatore di MG Corporation Iliya Pavlov potrebbe avere una storia con Silvio Berlusconi”.
    Secondo Noshten Trud, “La Pavlova, che è considerata tra i cinque personaggi bulgari più ricchi, viaggia spesso a Milano dove è stata vista in alcune occasioni in compagnia dell’ex presidente del consiglio italiano”.
    mi dispiace silvietto ma in bulgaria parlano tutti di te e Iliya Pavlov
    A tenere banco, in questi giorni, sono le vicende della famiglia Berlusconi, con la signora Veronica che si appresta a lasciare il premier – marito – dongiovanni. L’elettorato di sinistra esulta, quello di destra minimizza. A me piacerebbe che le persone serie approfittassero di questa vicenda per portare alla ribalta una questione sociale gravissima: in Italia, a parte la Lario – che avrà una buonuscita molto sostanziosa – la stragrande maggioranza delle donne (ma il discorso vale anche per molti uomini) che si separano dal marito sono, un secondo dopo, a rischio povertà. Questo, viste le sue dimensioni, è un dramma sociale. Forse, dietro al gossip, potremmo approfondire cose più serie. Fonte: Veronica Lario? Sono più importanti le donne sole a rischio povertà
    tutto copia e incolla

  36. Qualcuno di voi sa i nomi delle ginnaste che hanno partecipato alle olimpiadi di Pechino nel 2008 ?
    Non quelle italiane ma straniere, perchè io cercavo il nome di una ragazza straniera che viene allenata dalla madre, anch’essa una ginnasta un tempo ..non so se è russa o rumena non mi ricordo :/ 10 punti a chi mi saprà aiutare…

  37. Sono entrambe due ginnaste bravissime…ma ora non guardiamole dal punto di vista atletico, altrimenti come ginnasta vincerebbe di sicuro Aliya perchè è molto più brava! Guardiamole dal punto di vista estetico…secondo voi quale è la più bella?
    Secondo me sono entrambe molto carine e sono anche considerate le due più sexy della ginnastica mondiale…ma io penso che una sia decisamente molto più bella dell’altra! Poi vi dirò quale mi piace di più, ora ditemi voi chi preferite 😉
    Questa è Mckayla Marooney: http://www.lazygirls.info/Mckayla_Maroney/Instagram_uw05MKUB
    Questa è Aliya Mustafina: http://billybeyondblog.files.wordpress.com/2012/08/mustafina1blog.jpg?w=550&h=530

    scusate se la foto della Mustafina non si vede, ma è fatta dalla TV ed è la prima che ho trovato, scusate ma non avevo molto tempo! Ditemi la vostra opinione 😉
    Vero, quella è la foto migliore di Mckayla…purtroppo per Aliya non riesco a trovare molte foto dove non stia facendo ginnastica, invece Mckayla è sempre là che posta foto su instagram 😉
    comunque, per chi ha risposto o risponderà, gradirei che mi dicesse anche i motivi della scelta, grazie 😉
    ok dai, siccome non riesco a trovarne una dove Aliya non faccia ginnastica, lasciamo stare le foto di prima e ve ne metto altre due dove stanno entrambe facendo ginnastica, quindi hanno i capelli raccolti e non sono in posa 😉
    Mckayla: http://cdn02.cdn.justjared.com/wp-content/uploads/2012/08/maroney-vault/mckayla-maroney-falls-during-vault-finals-wins-silver-medal-09.jpg
    Aliya: http://www.stasiareport.com/sites/straitstimes.com/files/uneven1e.jpg
    Sì sì Maurizio, mi basta 😉 però in quel video Aliya non è venuta nemmeno tanto bene, dal vivo è molto più bella 🙂
    Ahahahha non c’è nessuno tra queste 8 persone che la pensa come me D: io trovo molto più bella la Mustafina! La Maroney (vero è con una “o” sola, scusatemi) è sicuramente carina, ma ha un viso troppo da bambina secondo me e il fisico non mi piace…poi ha dei lineamenti troppo scontati e comuni in molte ragazze: nasino piccolo e carino, boccuccia, occhietti, magretta, con la pelle leggermente abbronzata…Buone caratteristiche, certo, ma molte ragazze sono così…il suo è un tipo di bellezza molto comune secondo me.Credo invece che sia molto più bella e sexy la Mustafina, che ha una bellezza selvaggia, irregolare, unica…La sua pelle d’avorio, i suoi capelli corvini che su una pelle così chiara fanno risaltare i lineamenti alla perfezione, le sue curve, moderate e tutte al punto giusto, le sue bellissime ed elganti labbra che sembrano quelle di una principessa…E poi il suo modo di muoversi, di parlare, di atteggiarsi, perfino di volare, tutto con un’eleganza u
    con un’eleganza unica, come se fosse la cosa più facile del mondo!
    E i suoi occhi, il suo sguardo…è penetrante e impenetrabile, quando qualcuno la guarda, capisce che niente e nessuno la può fermare! Tutto ciò le dà un fascino letale, un fascino che hanno davvero in pochi. Sarà che amo le ragazze russe e in generale quelle del Nord Europa, ma Aliya è una delle ragazze e donne più affascinanti che io abbia mai visto…ha davvero un fascino letale e ammaliante, quando la vedi ti colpisce, ti rimane dentro e non te la dimentichi più…invece la Maroney…sì, è davvero molto carina, però come lei ce ne sono molte. Molte ragazze hanno dei lineamenti carini, delicati e un pò sbarazzini. Quindi secondo me lei ha una bellezza comune, americana, che si vede spesso in giro. Invece Aliya è molto più particolare, ha una bellezza…come dire…”strana”, selvaggia, una bellezza unica. E proprio per questo è meravigliosa… è dotata di un fascino assurdo che davvero in pochi possiedon
    è dotata di un fascino assurdo che davvero in pochi possiedono, o meglio, un fascino unico, che solo lei possiede. Io la trovo meravigliosa.

  38. Sono una ragazza di 16 anni, 17 a marzo.
    Sono molto interessata ad entrare in un accademia di danza classica ma essendo già così grande ho paura di essere fuori da molte audizioni 🙁
    Le accademie di DANZA CLASSICA migliori, di cui ho sentito parlare benissimo sono:
    -Accademia Vaganova di San Pietroburgo, Bolshoi di Mosca e Perm Ballet School, sempre in russia; in queste accademie però non credo di poterci entrare perché hanno standard altissimi ed è molto difficile entrare alla mia età; inoltre per l’audizione dovrei andare all’estero e non mi è possibile.
    -Zurich Tanz Academy (accademia di Zurigo, Svizzera). Sono molto interessata a quest’accademia, e le selezioni si svolgono in Italia, però l’annuncio che postano su DANCEVILLAGE riguardo quest’accademia è rivolto solo a maschi e femmine tra gli 11 e i 15 anni di età. Sapete se è vero???
    -Weiner Statesooper Balletschule (Accademia di Vienna, Austria). Stesso identico discorso di Zurigo, audizione rivolta a ragazzi/e con un massimo di 16 anni. Sapete se è vero?????
    -Opera di Parigi. Ho provato a capirci qualcosa sul sito ma ho letto che voglio un video, e le preselezioni e selezioni sono a Parigi. Sapete se è vero???
    -Scala di Milano; ci ho provato l’anno scorso e non sono stata presa.
    -Royal Ballet School; non riesco a capire quanto mi verebbe a costare tra accademia, scuola privata, vitto e alloggio e inoltre non riesco a convincermi perché si studia con il metodo RAD e non Vaganova.

    Insomma, qualcuno potrebbe parlarmi nel dettaglio (luogo e data delle audizioni e limiti di età e rette mensili di tutto) e magari suggerirmene altre. Potete inoltre dirmi in quale di queste è più “semplice” entrare.
    Dettagli…perfavoreeeeeeeeee

  39. premettendo che è la prima volta che domani la farò, farò una torta del mio paese di origine la Pavlova.
    un consiglio:
    – la maizena può essere sostituita con la fecola di patate? (tecnicamente dovrebbero essere la stessa cosa o no?)
    – i frutti della passione: con cosa si possono sostituire (mio marito li odia)?

    scusate ma mi sto avvicinando alla cucina ora e finora più in là del tiramisù non sono mai andata
    gli altri frutti sono mirtiilli, lamponi, kiwi, fragole

  40. Per una grigliata di compleanno devo fare 2 torte diverse facili da trasportare xk da casa mia al posto ci sn 2h di viaggio ovvio tutto in borsa frigo!
    Vorrei fare due torte non super pesanti ma fresche! Una con la frutta e l’altra senza! Ideeeeeee?? Grazie 10punti al migliore!

  41. vi piace la torta ai kiwi ?? http://www.ricettedellanonna.net/wp-content/uploads/2012/01/crostata_kiwi.jpg
    a me moltissimo… è difficile da fare ( in casa ) ??? io cucino ma nei dolci non sono molto in gamba..

    ddr : quale fra queste torte preferisci ?

    Pavlova http://www.giallozafferano.it/images/ricette/19/1997/Pavlova_450.jpg
    Wafer http://ricette.giallozafferano.it/images/ricette/31/3136/preview.jpg
    Schokoladentorte http://www.lecker.de/media/redaktionell/leckerde/backen_1/torten_1/schokoladentorte/hbv_1283/schokoladentorte-rezept.jpg
    Cachi http://www.misteregg.it/wp-content/uploads/2011/11/2011_11_13_torta_kaki_mandorle.jpg
    Mimosa http://ricette.myplanets.org/immagini/torta%20mimosa.jpg
    Torta cinese al mandarino http://www.ducheng.it/img/piatti/316a.jpg
    mia devo dire che parlando di dolci stamattina mi è venuta voglia di torte =) la prossima domanda sarà sulle torte salate 😉
    ti piace il cioccolato eh 😉

  42. Buonasera a tutti, cerco una palestra a Bergamo disposta ad affittare sale da ballo (anche sale normali) per prova individuale.

    grazie mille a tutti!

  43. dove trovo un cd o un filmato con la musica non modificata della morte del cigno???intendo nella versione originale in cui muore veramente..quasi sempre mettono come titolo swan death ma poi non è l’originale..aiutatemi e sarete ricompensati!!!

  44. mi serve urgentemente un riassunto della trama de “la morte del cigno” !!! nn riesco a trovarlo per favoreeeeeeeee è x domani

  45. Ciao , mi potete fare una lista con i nomi dei più bravi ballerini 8maschi e femmine) di danza classica di ieri e di oggi??
    Grazie mille 10 pnt al migliore^^

  46. Mi servirebbero dei dolci australiani da preparare quindi se sapete anche la ricetta scrivetemela, vanno bene anche dei siti comunque 🙂
    Grazie mille

  47. Basta che non me lo segnaliate ancora u_u
    Comunque…buon pomeriggio a tutti e a tutte:) Io avrei da studiare ma non ne ho nessuna voglia hihihi così faccio un sondaggio…se volete rispondere, grazie:
    1) In che tipo di casa abiti? (Appartemento, bifamiliare, eccetera…)
    2) Hai il giardino?
    3) Hai un qualche animale domestico?
    4) Ti sta più simpatica la tua nonna materna o la tua nonna paterna (se le hai)?
    5) Di che umore sei oggi?
    6) Qual’è la vostra torta preferita?
    7) Preferite una vacanza in Norvegia o a Curaçao?
    8) Siete fan di qualcuno in particolare? Di chi?
    9) Che colore avete gli occhi?
    10) Qual’è la cosa che più amate fare?
    11) E quella che odiate?
    12) Le ultime vacanze dove siete stati?
    13) Quali sono i vostri telefilm preferiti?
    14) Meglio automobile o bicicletta?
    15) Sapete chi sono i Tokio Hotel? Vi piacciono? Cosa ne pensate di loro?
    Grazie mille a chi risponderà:) Buon pomeriggio un bacio:)

  48. sto cercando il film “a passo di danza”..ma è davvero introvabile,o forse non sono troppo brava a cercare..qualcuno può mettermi il link???va benissimo anche se non è di megavideo, se quello non si trova..grazie mille in anticipo!!
    è un film che parla danza e anoressia..l’ho trovato anche sotto il titolo “fait-a passo di danza”e “dying for dancing”,ma non ho trovato il link per vederlo….l’ attrice protagonista tra l’ altro è anche nel cast di desperete houswife…
    grazie mille a chi lo trova!!!!

  49. ragazzi mi servirebbe sulla danza CLASSICA! quindi non modena,non hip hop, non contemporanea e altri tipi di danze solo CLASSICA!..io ho visto billy elliot e il ritmo del successo ne cercavo altri ma non drammatici Grazie in anticipo do 5 stelle al/alla migliore
    volevo vedete The company ma non trovo il link

  50. mi e avanzato un bel po di compsto per meringhe e ora non so cosa farne qualcuno sa darmi un modo semplice per usarlo prima che si rovina????

  51. Ciao a tutti …
    Sto cercando dei corsi di danza classica per adulti (ho 19 anni ma ho già fatto danza classica in passato) in Bergamo o paesi vicini ( Torre boldone, Ranica…ecc )
    Mi potete aiutare ????
    Grazie mille !!!

  52. Ballerine/i…quest’estate ho avuto il piacere di vedere il bellissimo balletto “Il Lago dei Cigni”. Sono rimasta però, un po’ perplessa: perchè spesso si parla della “morte del cigno” riferendosi al pezzo in cui vi è il cigno nero??? Nel balletto non muore alcun cigno!!!! Scusate l’ignoranza, ma vorrei un po’ più chiarezza 🙂

  53. Vorrei l’elenco di tutti i film su danza classica/balletto che esistono. O un sito in cui fare la ricerca completa…

  54. Come al solito c’è di tutto, anche il terrazzo (vi dà proprio tanto fastidio quello stendino? Ho i panni ancora bagnati, ma avete tanto spazio) per i non fumatori. E, oltre alle delizie di ogni tipo, ho chiesto a Talita di portare un dolce fatto da lei.
    Accomodatevi
    x Alen: spiegati meglio e non avere la pretesa di capire il significato del mio nic. Te lo spiego io: Maria è il mio vero nome, 7 si riferisce alla mia data di nascita
    Avete 100 metri quadri di terrazzo e vi lamentate per pochi centimetri di stendino? C’è la poltrona, c’è la gazzetta e, come sempre, c’è la spremuta… Mancate solo voi…
    x Fiordo… Ma davvero pensi che l’invito non sia anche per Mary? Vi sto aspettando
    x chi non gardisce l’invito non venga, nessuno lo obbliga… Abbiamo capito, tra poco non potremmo più fare queste domande
    invito Nexus ad uscire da casa mia
    x annanna: dalla mai terrazza si vedono le Alpi Cozie

  55. L’aereo del mio ritorno parte da praga alle 6:00 di mattina.
    Ci sono collegamenti pubblici efficienti che partono da Praga alle 4:00 del mattino?
    Help me! Link, suggerimenti, dritte?

  56. ..mi dite ke sport fanno, quante ore e quanto pagate x favore..

    ..mi serve fare dei paragoni..

    ..un bacio a tt!!
    ..io insegno ginnastica artistica!

    ..per lepiccoline dell’asilo pensao di fare 2 lezioni alla settimana da 50 minuti..25 € al mese..secodo voi va bene?

    ..l’anno scorso facevamo 3 volte la settimana 28 €..ma quest’ano abbiamo meno ore e nn si può diminuire di + il prezzo xkè sennò nn ci rientriamo con le spese!!
    ..se private intendi solo x una bimba..no nn lo sono..lo sport serve anke socializzare ke senz ha farlo da sole? ..devono divertirsi..nn diventare da subito delle agonste!
    ..ah okay..no la società è mia e di alcune mie colleghe..

    ..il comune nn organizza niente!!!

  57. 1) Piatti tipici? (nome e descrizione)
    2) Localini tipici?
    3) Informazioni utili da sapere, tipo orario e giorno di chiusura dei musei o altri consigli

    Grazie anche per risposte parziali.
    Daro’ i punti in base alla precisione delle informazioni e alla utilità, anche se parziali

  58. c’è per caso una nazione con più predisposizioni per la danza? Mi spiego: mi chiedevo se ci fosse una nazione più portata per fare danza piuttosto che un’altra. So che comunque con impegno tutti possono arrivare a grandi risultati 🙂
    Buona giornata a tutte :*

  59. Salve vorrei conoscere i prezzi del biglietto aereo da Roma e dei relativi hotel più economici di praga, però che si trovino a praga 1 e 2…inoltre potrei sapere quali sono i prezzi dei beni più comuni a praga?(cibo,alcolici,discoteche ecc.)

  60. hi mi spiega il genitivo sassone di qesta lingua? Non capisco bene come funziona quel “di” che gli inglesi fanno funzionare con una “s” alla fine del nome di chi possiede una cosa!

    Es: Questa casa è di Cristian

    This is Cristian’s House

    Com’e’ in SRB-HR-BiH??

    Ova je kuca od Cristian / Oppure Cristianovi Kuci??

    E poi, Kuca si declina al nominativo perchè il sogetto ella frase è la casa, ma cristian si declina a che cosa?? Genitivo?? visto che la preposizione “od” regge appunto il Genitivo?? e nel secondo esempoi, come si costruisce il genitivo?? Kuca a cosa si declina?? grazie
    Osta che figata non mi sembra cosi difficile….insomma si usa ov, ova ovo, per i maschili e neutri in fondo al nome, in base al sostantivo che segue…..il tutto declinato al giusto caso!!
    es
    -Ho comprato la macchina come quella di Paolo
    -Kupio sam kolu kako paolovu

    -Hai mangiato il pranzo di Nebojsa
    Jeo si Nebojasovu jela

    Non mi convince molto 🙂 mi sa che è sbagliata…

  61. Dal 28 dicembre al 1 gennaio vado a praga e volevo sapere se c’erano dei divertimenti…… sia come parco giochi e sia come ragazze….. grazie

I commenti sono chiusi.