Per gli amanti di pane e pasta arriva la dieta dei carboidrati

Ottime notizie per tutti gli amanti di pane e pasta, coloro che, anche quando sono a dieta, fanno molta difficoltà a rinunciare agli amati carboidrati. Per tutte queste persone arrivano oggi buone notizzie grazie all’invenzione della dieta Carb’s lovers grazie alla quale si può dimagrire senza dover eliminare dalla tavola i carboidrati. Il principio dell’amido resistente contiene meno calorie per grammo rispetto all’amido normale e nello stesso tempo incrementa la sensazione di sazietà.Menù tipo carb lovers  è una colazione con mezzo bicchiare di latte scremato + 4 fette biscottate o 4 biscotti, a pranzo con un trancio di pizza margherita, un piccolo panino con fesa di tacchino e insalata, e a cena 130 grammi di pasta con 130 grammi di pollo e verdure. Come spuntini, invece, 2 crackers di segale, oppure, una banana.

--------------- TI POTREBBE INTERESSARE? Web Hosting

Amido di patate crude: 12 grammi circa per cucchiaio.
Patate bianche cotte: 2-5 grammi per 100 grammi.
Patate bianche cotte e lasciate raffreddare per 24 ore: 5-10 grammi per 100 grammi.
Fagioli e lenticchie 3,4-3,8 grammi di RS, Piselli 1,6 grammi di RS se lasciati raffreddare: 5-10 grammi per 177-198 grammi.
Riso cotto: 2-9 grammi per 100 grammi di riso Riso cotto e lasciato raffreddare per 24 ore: 5-13 grammi per 100 grammi.
Banana verde (acerba): da 4,7 a 34 grammi per 100 grammi; Banana matura: da 0,3 a 6,2 grammi per 100 grammi.
Carote: da 1,1 a 2,1 grammi per 100 grammi.
Segale o pane integrale di segale 0,9-1,3 grammi di RS.
Polenta 1 grammo di RS.
Farina d’avena 4.6 grammi di RS.

 

....  Nicoletta Fedele Vice Presidente Wedding Angels Regione Puglia parla del libro Domani mi Sposo

189 commenti su “Per gli amanti di pane e pasta arriva la dieta dei carboidrati

  1. Solitamente l’anomero beta di un ciclo a 6 è più stabile dell’anomero alfa però ci sono cose come l'”effetto orecchie di coniglio” e qualcosa che riguarda la lunghezza di legame tali per cui la quantità di anomero alfa in equilibrio col beta è superiore a quella attesa.

    Non so se la domanda è chiara spero sappiate spiegarmi…
    Si lo so che l’anomero beta è nettamente più stabile per la posizione equatoriale di tutti i gruppi, ma nonostante questo la quantità di anomero alfa è superiore alle previsioni e volevo sapere quali sono i motivi…

  2. Un altro pochettino e finalmente scatta il mantenimento. Vorrei iniziare a pensare ad uno schema alimentare

    Colazione: Tazza di latte (parz. scremato o intero, come capita) con caffè + cinque biscotti (alcune volte pesanti altre più leggeri) + 1 yogurt o 1 barretta Kellog’s (mi piacciono)
    Merenda: 1 barretta Kellog’s, o 1 pacco di crackers o tipo 5 grissini o gallette o un…DOLCETTO :) O una merendina!! Oppure bicchiere di latte con merendina
    Pranzo: 80 gr di pasta + un secondo (o 80 gr di formaggio o 80 gr di salumi o 1 hamburger o 200 gr carne bianca o 150 carne rossa o 2 uova o 4 wrustel) + verdura + succo di frutta
    Merenda: Frutta + barretta o un carboidrato vicino
    Cena: Un secondo tra quelli citati sopra + verdura + fetta di pane o 5 grissini o pacco di crackers. Ci aggiungo anche un bicchiere di latte con un paio di biscotti se a merenda non lo mangio.

    Se seguo questo schema quante calorie giornaliere ASSUMERO’? Sono una studentessa e faccio TRE ORE A SETTIMANA di PALESTRA.

  3. A colazione: caffe con 100ml di latte
    a pranzo: dipende delle volte mangio la carne con insalata o minestrina al brodo o pasta in bianco oppure qualche carboidrato ( porzioni sono ridotte)
    A merende: a volte mangio la mela ma non tutti i pomeriggi
    A cena: tutte le sera il minestrone con tantissimeeee verdure o legumi ogni giorno un sapore diverso ( mangio finche non sono piena a volte anche 2 piatti)

    Faccio 1 ora di attivita fisica (corsa) in cui bruccio circa 500kcal

    secondo voi quanti chilli perdo entro quest’ estate??

  4. Un pane come carboidrato;
    due fettine di carpaccio con un pò di grana gratuggiato sopra;
    peperonata;
    una pesca.
    Ho cercato di fare un pasto completo è ok? Mi preoccupo sempre troppo! E come faccio a non arrivare ai pasti piena di fame? A volte sono talmente debole che perdo per un pò di secondi la vista, mi fischiano le orecchie e non riesco a stare in piedi…era un problema che avevo già prima ma adesso che sono a dieta forse si è accentuato perchè mangio meno e il fisico è più debole..

  5. Faccio davvero tanta attività fisica, sei giorni su sette, mattina e pomeriggio. Allora: 4 giorni alla settima, di mattina, faccio due ore di danza classica, un giorno ne faccio quattro la mattina e l’altro sempre di mattina sto ferma. Contemporaneamente il lunedì e il mercoledì pomeriggio ho 4 ore di danza classica e il venerdì pomeriggio faccio 2 ore di classico e una e mezza di moderno. In totale faccio 23 ore settimanali di danza. Tutti mi dicono che con tutta quest’attività fisica e muscolare brucio un casino di calorie anche stando ferma, ma io non mi convinco!! Infatti la sera ho sempre paura di mangiare perché ho paura che quello che mangerò andrà ad accumularsi come grasso visto che dopo cena si va a dormire:( perché una persona che fa molta attività brucia di più anche da ferma???? Io non assumo molte calorie in relazione allo sforzo fisico, non supero mai le 1600, e succede davvero raramente per colpa del cioccolato che mangio prima di andare a lezione, ma poi a cena mangio poco comunque. Prendo anche degli integratori per avere più forza. Per esempio oggi a colazione ho mangiato 250ml di latte e almeno 15 macine che hanno 65kcal l’una! Mi sento super in colpa perché oggi mi sono spero un giorno libero visto che ho il tendine un pò infiammato e ho paura di non riuscire a bruciare tutti quei carboidrato della colazione, per questo avevo pensato di non mangiare più carbo per tutto il giorno. :( aiuto! Ditemi anche perché brucio di più anche da ferm e aiutatemi:(

  6. Sono dimagrita 15 kili da luglio e adesso che comincio a vedermi lontanamente simile a come vorrei essere (sono alta 1.80 per 58 kili circa) ho il terrore di prendere peso, di ingrassare…Non riesco più a mangiare una pizza, una piadina..mi sento in colpa e alla fine vomito..la mia dieta è sana..a colazione mangio di tutto, a pranzo scelgo un carboidrato e lo accompagno ad un piatto di insalata o ad una bistecca di tacchino..la sera voglio stare leggera, un uovo con verdure, del pesce..ho provato a mangiare la pizza qualche volta, ma poi va a finire che prendo sempre un kilo quindi ho cominciato a sentirmi in colpa..non voglio vanificare tutto quello che sto facendo…mi peso ogni volta che passo davanti la bilancia, il mio peso è diventata un’ossesione..tutte le mie amiche mi dicono che adesso sto bene, che sono magra..si ok, sono dimagrita molto..ma perchè non la sto vivendo bene? Ci sono ragazze tanto più magre di me che non mi sembra si nascondano in bagno a vomitare…
    Non voglio moralisti..è uno sfogo che avevo bisogno di fare perchè ho appena vomitato di nuovo, e questa settimana l’ho fatto anche un’altra volta…so anche io che è sbagliato ma non riesco a smettere…ci sto troppo male…

  7. La mia dottoressa mi ha dato da mangiare tt i giorni alla sera pizza e mi ha assicurato che nn ingrasso ma io x paura vorrei fare almeno uno di e uno no …
    Non mangio alcun tipo di carboidrato alla mattina 6 pavesini e 100ml di latte ps
    Spuntino:yogurt da 64kcal
    Pranzo;carne o pesce +100gr di pomodori senza condimento
    Merenda:ensure plus (300kcal)
    Cena:dovrei mangiare pizza ma se nn la mangio mangio carne o pesce +100gr di ponodori
    Se mangio un giorno si e uno no pizza ingrasso?
    Nel giorno che nn mangio pizza nn mangio + di 700kcal

  8. Ciao a tutti, oggi la mia professoressa ci ha dato questo compito (da fare a casa), e siccome io ho avuto 3 in biologia, vorrei rimediare. Se qualcuno mi puo dare una mano a fare questo compito ve ne sarei davvero grato. In pratica c’è da scrivere tutto il processo , ad esempio: il panino va nella bocca, grazie ai denti viene triturato e ridotto in bolo alimentare grz alla saliva.. ecc ecc voi aggiungete anche che va nella faringe e poi spiegate che cos e , poi va nell esofago e spiegate anche che il pane e un carboidrato ecc ecc ..Miracc fatemi un bel compitino =D . 10 punti e 5 stelle al migliore! anche di più ! =D

  9. Wikipedia dice che:”Un grosso vantaggio dell’uso del sorbitolo come dolcificante è dovuto al fatto che i batteri che causano la carie non riescono a utilizzarlo per il loro metabolismo.”

    Mentre il mio libro di biochimica sostiene il contrario:”E’ opportuno mettere in evidenza che il sorbitolo non essendo chimicamente un carboidrato, può provocare la carie dentaria come il glucosio e altri monosaccaridi […], perché viene modificato dalla flora batterica che ognuno di noi ha nella bocca in modo analogo a quello dei carboidrati”.

    10 punti assicurati a chi motiva bene la risposta!
    Grazie in anticipo. ^^

  10. Allora, la pasta è un carboidrato “a lento rilascio”. Ma se io la mangio alle 14, e poi faccio attività fisica verso le 20, la smaltisco oppure mi fa ingrassare? Nel senso che la riesco a bruciare un po, anche se l’attività fisica è cosi lontana dall’orario in cui l’ho mangiata? Grazie per chi risponde :)

  11. cari ragazzi,
    premetto che non mangio nè pane nè pasta nè riso, insomma alcun tipo di carboidrato perchè ho paura che potrebbe compromettere la mia dieta dato che vorrei dimagrire il più velocemente possibile. metto però del mais all’nsalata ( 100 gr ) .. secondo voi, è come se mangiassi un pò di pane??

  12. Non ho capito una cosa. Di recente ho letto che: “Sulla Terra esistono molti più carboidrati di qualsiasi altro tipo di biomolecola. Il più semplice tipo di carboidrato è un monosaccaride, che tra le altre proprietà contiene carbonio, idrogeno e ossigeno nella proporzione 1:2:1″. Non mi è chiara una cosa: cosa vuol dire esattamente”tra”?

  13. allora,io non mangio la pasta,non mi piace per niente.Quindi visto che mia madre rompe i coglioni che devo prendere i carboidrati ogni giorno che rientra da lavoro porta una sbobba di pizza bianca! E MI OBBLIGA A MANGIARLA! ma io dopo che la mangio piango perchè so che la pizza fa ingrassare e anche tanto! Potete dirmi se rischio di ingrassare mangiando la pizza tutti i giorni? Ricordatevi però che non mangio nessun altro carboidrato
    Grazie a chi risponderà
    Jenisse,forse non hai capito.Mi OBBLIGA a mangiarla!

  14. OK. IO NON VOGLIO DIVENTARE ANORESSICA MI FANNO SCHIFO NON SONO MANIACA DELLE DIETE O CAVOLATE VARIE QUINDI PER FAVORE NIENTE CAZZATE CHE MI INNERVOSISCONO.

    bene. allora ho 16 anni e sono alta circa 1.68 e peso 57 kili…ho pochissima pancia quasi impercettibile e nemmeno le braccia grosse…il mio unico problema sono le gambe…ho le gambe grosse cioè viste di profilo non sembra ma frontale si vede tanto perchè ho la ciccetta in alto vicino all’inguine ma proprio si vede che la gamba è grossa…la mia alimentazione è abbastanza sana mangio verdura quasi sempre sia a pranzzo che a cena a colazione poco perchè non ho mai tanta fame però mangio abbastanza a metà mattina e a pranzo sempre pasta perchè qualche carboidrato lo dovrò pur mettere dentro!!! il pomeriggio di solito mi mangio qualche biscotto ma sempre con molta moderazione altrimenti un frutto se mi va:) la sera poco…un piatto o primo o secondo con contorno…
    devo essere sincera che non faccio molto movimento..il mio sport è tiro con l’arco ma non c’è movimento…però esco molto spesso e cammino per circa 2 3 ore al giorno…una camminata abbastanza veloce:)
    veniamo alla domanda…per eliminare questa ciccetta fastidiosa mi occorre una dieta o più semplicemente qualche oretta di jojjing alla settimana?

    altra domanda…io ho i fianchi abbastanza larghi…può essere che le gambe sembrano grosse ma che in realtà non lo sono perchè ho i fianchi larghi?

  15. Sono molto in sovrappeso, circa 20 kg e mi sono iscritta in palestra per fare tapis roulant, cyclette e allenamento cardio-vascolare.
    Faccio 1 ora di allenamento pesante al giorno per 6gg a settimana, lo abbino ad un’alimentazione corretta che mi è stata fornita da un dietologo e mare (ad agosto si fa anche acqua-gym)
    Quanto posso perdere in 3 mesi?

  16. E” un problema che abbiamo riscontrato insieme ad altri colleghi che consumano i pasti nella stessa mensa, ed è sicuramente legato alla pasta, perchè evitandola questi problemi non si manifestano, ed inoltre è indipendente dal tipo di condimento. A qualcuno risulta che nelle grandi mense usano additivi per mantenere la cottura della pasta, visto che so che la cuociono con diverse ore di anticipo sull’orario del pranzo? Altrimenti di che cosa si può trattare?

  17. L’ insalata che mangiamo comunemente a tavola contiene cellulosa, che come gli zuccheri è un carboidrato. Mi potete dire perché l’ insalata e più indigesta di qualsiasi altro tipo di zuccheri?

  18. 50 gr. di lenticchie secche fatte ad insalata con delle verdure tagliate a julienne + qualche cucchiaio di mais + 1 cucchiaino di olio a crudo
    + 200 gr. di spinaci + 1 cucchiaino di olio a crudo

    di solito a cena la dieta prevede anche 30 gr. di pane integrale, va bene se lo aggiungo o dato che c’è anche il mais che è comunque un carboidrato devo evitarlo per stavolta?

  19. Salve ho 16 anni e faccio palestra da 3 mesi. Sono gia abbastanza svipuppato ma voglio avere una buona alimentazione sopratutto di “protiene” per crescere di massa più velocemente!
    Voi cosa mi consiglite, che alimenti, quante volte al giorno, la quantità, visto che sono ancora in FASE DI CRESCITA??

  20. una volta ho scovato la pagina di rotten sulla guerra, riuscireste a ritrovarmela?

    sono troppo preoccupata per cucharita, speriamo non mi faccia mangiare altri 5 panini col sugo per l’apprensione

    come fanno a moltiplicare in quel modo i programmi su cucina e obesi cucina e obesi su realtv? c’è qualche non sappiamo, ufff n’altro complotto, questo massongiudaicoculinario, vabbeh

    cammino per le strade e vedo sempre televisioni con le ricette, pure nei circoli e cose del genere
    e penso: ma guarda te tutto il mondo pensa solo al cibo e sono l’unica che non fa altro che mangiare e ingrassare

    pensare che prima mi sgomentavo solo del fatto che la gente potesse parlare per cinque minuti di seguito di cucina, cosa che per me era solo una buona necessità

    è molto poco normale mangiare pasta riso pane e patate: praticamente ogni tipo di carboidrato :O nella stessa sera?

    ho proprio bisogno di rotten non riesco a vedere immagini neanche con una goccia di sangue, invece se derivano da un posto di guerra posso vedere sbudellamenti e cose inimmaginabili, altrimenti goccia di sangue: svengo, sono molto malata?

    soprattutto: quante malattie ho?

    ah le patate le avevo mangiate al forno e fritte
    io su leaveleak non trovavo mai niente di interessante
    sarà che non so cercare?
    io su leaveleak non trovavo mai niente di interessante
    sarà che non so cercare?

  21. la mia domanda è che so dove posso trovare la vitamina la proteina o il carboidrato ma poi la funzione di ogni singolo qualè?

  22. Sì lo so, tutti risponderanno che la piscina è lo sport più completo in assoluto e questo è risaputo.

    ora quello che vorrei è una risposta più tecnica e soprattutto più adeguata a quello che è il mio obbiettivo:
    premesso che sono a dieta da quasi 2 anni, ho perso 17 Kg ma negli ultimi mesi (senza stoppare la dieta) ne ho ripresi circa 3 e mi sono bloccata.
    il nutrizionista mi ha cambiato 3 tipi di dieta in questi mesi per sbloccare ma non funziona:
    prima la dieta dissociata (carboidrati a pranzo proteine a cena) poi mi ha eliminato completamente i carboidrati (nonostante tutto in un mese non ho perso nemmeno 200 Grammi!!!) e adesso mi ha reinserito qualche carboidrato e mi ha tolto i latticini.
    a novembre ho iniziato piscina e ho smesso a febbraio x un problema di orari(finisco troppo tardi e abito a 30 minuti di macchina dalla piscina) di conseguenza sono troppo stanca durante la giornata xkè devo svegliarmi presto per andare a lavoro la mattina.
    i risultati li ho visti per quanto riguarda la postura e la tonificazione, ma per quanto riguarda il dimagrimento 0!
    anzi mi sembra che mi stia crescendo la pancia -.-!
    quello che chiedo quindi è: continuo con la piscina, magari facendo nuoto libero in modo da gestirmi orari e tempo di balneazione? oppure per ottenere risultati più VELOCEMENTE (non ce la faccio più a fare sacrifici se poi non vedo risultati, ANZI!) devo cambiare tipo di sport, ad esempio palestra, intesa come pesi + cardio-fitness (quindi aerobico + anaerobico)?
    sono davvero in crisi e in questo modo la piscina mi stressa invece che rilassarmi!!!

  23. Ragazzi..ma la pasta di Kamut va considerata come un carboidrato come Pasta normale e pane??e poi ha meno calorie e grassi di questa?? grazie 😉

  24. Mi sono stati segnalati questi due libri :
    1 I principi di biochimica di Stryer
    2 I principi di biochimica di Lehninger

    Nella precedente domanda avete teso a consigliare l’uno o l’altro ma alcune cose non mi sono chiare e per chiarire a voi quello che cerco mi spiego meglio:
    Ho intenzione di studiare il metabolismo per capire cosa lo attiva quando il pancreas secerne il glucagone che favorisce la lipolisi , che differenza fa tra il bruciare i grassi per assenza di glucidi nel sangue e di glicogeno nel fegato con catabolismo dei grassi e conseguente produzione di chetoni con la lipolisi che avviene quando l’insulina è bassa e il pancreas secerne il glucagone.

    Quale differenza c’è tra la normale lipolisi e quella che avviene in assenza di glicogeno.
    Perchè in aerobica si bruciano i grassi , cosa attiva la lipolisi quali combinazioni chimiche.

    Quali sono gli alimenti che attivano il glucagone? A me verrebbe di pensare che qualsiasi carboidrato a lento rilascio quindi con una basso indice glicemico favorisca la produzione di glucagone perchè quando l’insulina è bassa il pancreas secerne il glucagone. Ma questo avviene anche quando svuoto il fegato di glicogeno? Quindi in una dieta iperproteica dove l’insulina non si alza perchè assente di carboidrati si alza il glucagone? E’ diversa la lipolisi di questo tipo con la lipolisi per semplice aumento di glucagone?

    Queste sono le domande a cui voglio rispondere e capire quali alimenti o sostanze attivino l’una o l’altra.

  25. A merenda mangio un frutto, a pranzo proteine e verdure e a cena idem! È vado in palestra 2 volte a settimana per un’ora e mezzo!

  26. Oggi sono stata male, dopo pranzo ed avevo sgarrato dalla mia dieta personalizzata ho mangiato cose che non dovevo: marmellata col pane a colazione; pasta alla panna e pezzo di pollo fritto e 2 sedani e un quadretto di cioccolata per pranzo; ma ancora non mi sono ripresa del tutto, perchè cmqe di sottofondo rimane un pò di dolore.

    Che cibi devo preferire? Il riso anche se carboidrato scondito va bene anche se è sera? La pasta io non posso mangiarla la sera….. se no del pollo o tacchino? O il salume? Anche se è salato e alla pancia fa male?
    La verdura non consigliatemela perchè non posso mangiarla, oggi l’ho mangiata a pranzo e tra l’altro diversa da quella della dieta e mi sono sentita male. Quindi per un pò abolita.

  27. il mio dubbio è questo: se esistesse davvero un dgk al day, quanto riuscirebbe a sopravvivere mangiando quello che mangia, cioe niente carboidrati? e si potrebbe sopravvivere senza?

    domanda alternativa: qual è il vostro carboidrato preferito??

    ps: evviva i carboidrati!!

  28. È noto a tutti che i carboidrati non bruciati durante la giornata diventano lipidi (è per questo che vengono ridotti di molto nelle diete e consigliati solo a colazione e pranzo e mai a cena) ma io mi chiedo: entro quanto tempo dall’assunzione suddetti carboidrati devono venire consumati per non rischiare?

  29. Vorrei sapere alcune ricette di secondi piatti privi di carboidrati ( focacce,panini, etc.) che non comprendano la carne o gli insaccati, perché vorrei mangiare qualcosa che nn mi faccia ingrassere e allo stesso tempo nn mi piace la carne! Graziee mille

  30. Vado in palestra 3 volte a settimana da quasi 3 anni, ho 19 anni, sono alto 1.82 e peso sui 73 chili, il mio grande problema è che fatico molto a mettere su peso nonostante mangi abbastanza, ma dato che di miglioramenti ne vedo pochi, volevo sapere quale alimentazione sarebbe giusta da seguire con un programma di massa. Grazie.

  31. Il contesto non è serio, ma la domanda si.

    Nutrizionisticamente parlando, la birra non è una sorta di pane liquido?

    L’alcool potrebbe ritenersi uno pseudo-carboidrato nella fase dell’assimilazione?

    Fermatemi subito, non son un dietologo, sto improvvisando alla carlona.

  32. Salve a tutti.
    Sono un ragazzo di 21 anni..
    Due mesi fà mi hanno ritirato la patente con tasso superiore all 1,5…
    Oggi sono andato a ritirare la lista delle analisi che devo fare..
    Le analisi richieste sono:
    Alcolemia
    Emocromo completo
    Transaminasemia
    Gamma GT
    c. d. t. Trasferrinemia carboidrato carente
    prelievo
    Non mi hanno dato esami urinari..
    adesso la mia domanda è..
    In queste ANALISI possono trovare tracce di CANNABIS?
    Grazie in anticipo a chi risponderà.. perfavore risposte serie.
    con commenti seri intendevo dire proprio questo.. so che ho sbagliato e fidatevi che mi sto prendendo le mie responsabilità.. vorrei solo capire questa cosa..

  33. Su un lato della confezione c’è scritto che hanno 91 carboidrati e 0 grassi, dall’altro che hanno 1 carboidrato e 0 grassi. Voi avete mai provato della pasta simile? Sapete dirmi quanti carboidrati, grassi e proteine ci sono effettivamente?

  34. Premetto che da tempo ho deciso di eliminare lo zucchero dalla mia alimentazione e che ricavo gli zuccheri semplici da un pò di frutta e dai carboidrati. A volte mi capita, durante la notte, di fare dei sogni dove mi trovo in pasticcerie e bar ad ordinare, mangiare e rubare brioches e paste farcite con gustose creme, pizzette farcite e numerose altre golosità. Oppure mi capita di trovarmi con amici o parenti a preparare e mangiare queste prelibatezze o nella necessità di entrare in un bar o in un negozio per acquistare, consumare o rubare dolci. Al risveglio prevale la delusione, ma non vi è esigenza di zuccheri. Incredibilmente però, nello stesso pomeriggio, anche dopo un pranzo con un abbondante piatto di pasta, subentra una crisi di zuccheri e devo precipitarmi in un supermercato per acquistare dolci e consumarli entro breve. Preciso di non essere assolutamente diabetico (analisi negative, zuccheri ematici normali) e di avere queste interferenze notturne circa una o due volte al mese. La relazione tra sogni da privazioni di dolci ed esigenza reale di consumare zuccheri semplici è però evidente. A questo punto vi chiedo: come è possibile che la biochimica degli zuccheri influenzi l’attività onirica ? Evidente che il cervello, ghiotto di glucosio, reclami carburante.
    Ma attraverso quale meccanismo l’ allarme generale indotto dall’ esigenza di zuccheri passa attraverso l’esperienza onirica? Ma soprattutto, possiamo affermare che questi episodi non hanno nulla di casuale ??

  35. (Sono straniero…)

    • Obiettivo : persuadere a fare la colazione
    • Idea centrale : ci sono 3 buone ragione per fare la colazione
    • Punti principali :
    1) rendersi attivo il movimento del cervello
    2) calmarsi i nervi
    3) prevenire la sovralimentazione

    Stamattina, voi saltate la colazione?
    C’è un proverbio mongolo : “Fai la colazione per te, prendi il pranzo con i tuoi amici e fai la cena all’elemosina.”
    Così è molto importante fare la colazione.

    L’energia per muovere il cervello consuma circa 400 kilocalorie al giorno.
    Significa il cervello consuma l’energia tre volte più molto del cuore.
    Anche durante il sonno, tutti gli organi consumano l’energia essendo in cambio metabolico.
    La fonte dell’energia per muovere la cella del cervello è il glucosio, e anche la proteina e il grasso.
    Quindi per fare la colazione, il movimento del cervello si rende attivo.
    Negli ultimi tempi, sta aumentando il numero di gente che salta la colazione a causa di mancare il tempo e di non avere appetito. E finalmente questo fa male alla salute.

    Ci sono 3 buone ragioni per si deve fare la colazione.
    In primo luogo, per tirare il movimento del cervello al picco. Durante il sonno, cade la temperatura 1 grado e per questo il movimento del cervello si rende lento. Quindi si deve alzare la temperatura caduta faciando la colazione.
    In secondo luogo, per calmarsi i nervi. Senza fare la colazione, durante la mattinata il centro dell’appetito eccita e quindi i nervi diventano ansiosi.
    In terzo luogo, per prevenire di mangiare troppo. Di solito, è certo di mangiare troppo alla sera chi salta la colazione e si pranza semplicemente, e alla fine questo collega con l’obesità.

    Concludendo vorrei dire dei metodi per abituarsi a fare la colazione.
    Se fate la colazione semplice per la prima settimana, poi diventa piuttosto scomodo di saltare la colazione.
    All’inizio, preparate qualcosa semplice da mangiare che si può mangiare senza cucinare alla sera prima. Per esempio la frutta, la verdura, il succo o il latticino.
    Se abituate a questo, poco a poco aggiungete l’uovo o il pesce per l’integrazione la proteina.
    E poi cambiate il menu a dare il carboidrato e il grasso.
    Per la buona salute, cominciamo a fare la colazione da domani mattina!

  36. iL PROFESSORE MI HA CHIESTO:
    Perchè il colesterolo è un carboidrato??
    oppure:
    un autotrofo ha bisogno di nutrirsi perchè??
    non riesco a rispondere aiutatemiiiiii

  37. meglio riso pasta pane quinoa farro patate? di che tipo? integrale o di segale? patate al vapore? quale carboidrato a meno calorie? fatemi sapere!!! :)

  38. Per esempio l’alfa-D-galattopiranosio.
    Insomma, so come considerare l’alfa, la D e il fatto che è a sei termini.
    Ma per la disposizionne di tutte gli altri atomi?

  39. So che dovrei mangiare delle proteine per eliminare la parte grassa, cosa potrei mangiare?
    Volevo appunto fare una dieta senza alcun carboidrato.

  40. ciao!
    stavo facendo questo quesito.. Nelle cellule e nei tessuti animali un carboidrato NON presente, salvo rare eccezioni, è…. la risposta corretta è la cellulosa. Tra le varie alternative c’erano A) il glucosio
    B) il glicogeno
    C) il lattosio
    D) la cellulosa
    E) il ribosio

    la cellulosa è un carboidrato?..

  41. Ciao, devo dirvi che io non sto facendo una dieta drastica, drastica … Un po’ ma non poi cosi tanto!!
    Diciamo che mangio tutto a parte dolci e pochi carboidrato ma un po’ li mangio( tipo un panino al giorno)
    Dite che dopo se comincio a mangiare di piu ma sempre cose sane dopo frutta ecc.. Ingrasserò ??

  42. Una macromolecola organica come: Proteina, Carboidrati, Lipidi e via dicendo sono catene di polimeri, cioè composte da tanti monomeri.

    Amminoacido = Monomero per Proteina
    Monosaccaride = Monomero per Carboidrato e via dicendo…

    La cellula è in grado di scindere questa catena, in questa reazione è richiesta energia è c’è l’aggiunta di una molecola d’acqua per il processo chiamato condensazione.

    Vorrei sapere perchè c’è l’aggiunta di una molecola d’acqua, oltre a comportare la rottura della catena da un punto di vista chimico qual è la sua essenzialità.
    La stessa cosa per il processo ad idrolisi, attraverso i monomeri si crea la catena di polimeri, ciò comporta richiesta di energia e questa volta perdita di una molecola d’acqua. Qual è la reale importanza della sottrazione o l’aggiunta dell’acqua da un punto di vista microscopico chimico???

    10 Pnt

  43. Se per una ragazza si è alti 1,64 metri, si pesa 42 chilogrammi e non si mangia praticamente mai (un pasto al giorno forzato) si può parlare di anoressia? È grave o meno? Premetto che è in fissa con ogni sorta di carboidrato zucchero e grasso presente negli alimenti ed ha paura di ingrassare. Si può far cambiare mentalità a questa persona? È vero che siamo in vacanza studio all’estero ma ho provato veramente di tutto, discorsi chilometrici, abbiamo litigato più volte ma lei sostiene di stare bene così… cosa si può fare? Aiutatemi per favore che ne ho veramente bisogno, ogni giorno che passa pesa sempre qualcosa in meno e sembra sempre più felice di cio (4 chili in 2 mesi) , ho paura sia malata ma lei ha paura di ammetterlo.
    Grazie

  44. Un carboidrato,dopo alchilazione esaustiva forma degli eteri che non subiscono idrolisi,se non sbaglio!
    Nel caso in cui facciamo invece un’acilazione esaustiva, con anidride acetica ad esempio, al posto dell’H legato all’ossigeno avrò COOCH3, in tutte le posizioni
    Se questo monosaccaride subisce idrolisi acida? Io ho eliminato tutti i gruppi esterei e sono tornata al carboidrato di partenza! Giusto?
    (Ho fatto l’esame oggi)

  45. L’uomo primitivo viveva di caccia, dunque di carne, e cioè proteine e grassi.
    L’uomo primitivo non ha mai toccato in vita sua un farinaceo, e dunque mai un “filo di pasta” o il pane integrale

    Eppure i vegetariani vivono in un mondo loro…. Niente carne ma poi affermano che “un po’ di pasta integrale VA mangiata” (va? e perchè si dovrebbe, quando l’uomo ne ha campato senza per millenni?), mangiano il pane integrale e farinacei simili che non sono prodotti naturali, ma risultato di TRASFORMAZIONI

    Sento spesso lo stesso discorso da molti medici / pseudomedici…”la carne fa male, invece il carboidrato ci vuole, mangi un po’ di pasta tutti i giorni”

    Ora non so se sono strano io, oppure se tante, tante persone in Italia sono ormai talmente assuefatte alla pasta di non poterne fare più a meno, oppure se vengono stipendiate da Barilla e company….

  46. Sfatiamo un luogo comune… Non è vero che le mandorle fanno ingrassare.
    Anni fa, quando vedevo sulla tavola mandorle o frutta secca in generale, mi ripetevo “VADE RETRO!”… Un vero e proprio attentato alla mia linea!
    Avvicinandomi poi alla palestra e di conseguenza alla dieta a zona, mi sono resa conto che il nemico della linea non è il grasso di per se, ma il CARBOIDRATO.

    Certo non bisogna abusare dei grassi saturi, che oltre ad essere nocivi per la salute, risultano dannosi per la linea.

    Ora, in casa mia, le mandorle non possono mancare! Considerando che ne mangio 18/20 al giorno, ci sono pacchetti sparsi ovunque.

    Non solo il mio corpo, ne beneficia a livello enrgetico, ma l’olio linoleioco contenuto all’interno delle mandorle, mi garantisce giovinezza eterna… 😉

  47. xk il fruttosio che c’è nella frutta è carboidrato….. qnd se mangio una decina di mele ho amngiato 1000 kcal di carboidrati?!?!?
    Quindi è uguale che mangiare pasta o pane?!?! Fa ingrassare uguale?? quindi se io sn golosa di frutta nn posso mangiare la pasta e il pane o altri carboidrati?!?!?!

  48. sono vegetariana e vegana, e non so se con l alimentazione che faccio prendo tutte le vitamine e specialmente il calcio. ad esempio la mattina mangio pane integrale con miele e noci, mangio 7 frutta al giorno, per pranzo mangio legumi, insalata, o pasta integrale o riso. Poi per merenda mangio le mandorle e la sera qualcosa di leggero magari un panino con verdura alla griglia, o insalata e poco pane. Voi che ne pensate?
    non lo faccio per dimagrire. in passato ho avuto l acne e quindi ho dovuto cambiare tutta la mia alimentazione.non mangio formaggio e latte perche mi fanno male, ogni volta che ne mangio mi escono brufoli e mi sento lo stomacho gonfio.

  49. Era la prima ricarica del portatile nuovo e dopo 4/5 ore che era in carica è stato staccato il cavo di alimentazione dalla corrente; dopo un paio d’ore è stato riattacato. Pensate che si possa essere danneggiata la batteria e la sua durata nel tempo? Grazie a tutti.

  50. Ho iniziato qualche mese fa a frequantare una palestra. Tuttavia ci sono alcuni giorni in cui durante l’allenamento mi sento completamente spompato e malapena riesco a fare gli esercizi, con uno sforzo incredibile rispetto ad altri momenti in cui mi sento al massimo delle forze. Il tutto potrebbe dipendere dall’alimentazione, dal riposo e da altri fattori che comunque non conosco in quanto non sono molto ferrato in materia. L’istruttore mi ha consigliato delle proteine, ma io sono restio a prendere questa roba. Volevo sapere se qualcuno può dirmi che tipo di alimenti consumare prima delle sforzo fisico, che tipi di cibi mi possano dare una buona dose di forza durante l’esercizio fisico. Grazie a tutti coloro mi daranno una mano.

  51. Siccome non mi si carica il computer portatile, il tecnico mi ha detto che si è guastato il gruppo di alimentazione (o scheda madre di alimentazione )……
    Quanto costa ??

  52. Cosa posso dare a questa cucciola che non può più bere il latte materno?

    Vorrei dare qualcosa per integrare la sua alimentazione, cosa posso comprarle?

    Grazie

  53. Salve a tutti, ho preso da due giorni una gattina di un mese e mezzo (lìex proprietaria aveva purtroppo urgenza di darli via il prima possibile) e volevo alcuni consigli per l’alimentazione. Fin’ora le ho principalmente dato croccantini ammorbiditi con un pò d’acqua tiepida (oggi ho provato a darglieli con un pò di latte ma ha solo leccato il latte lasciando i croccantini) e dell’omogeneizzato per bambini. Ieri ho voluto farle provare un pò di pollo in bianco e sembra aerlo gradito molto e le ho anche fatto asaggiare un pezzetto di carne di maiali arrostita, dite che ho sbagliato? Non ha avuto nessun problema intestinale quindi non le a fatto male, secondo voi posso già iniziare a darle a poco a poco anche un pò del nostro cibo? Su vari siti internet e su un libro dedicato ai gati ho letto che sarebbe un ottima idea, voi che ne pensate? E quante volote al giorno deve mangiare? Io la faccio mangiare tre volte al giorno (più qualche crocantino extra nel pomeriggio) ho notato che spesso lascia il cibo ma se la rimetto davanti alla ciotola poi continua a mangire, perchè? ._. Inoltre non credo che abbia ben cpito che può bere dalla sua ciotola per l’acqua perchè non beve quasi mai da sola, sono sempre io che la porto davanti alla ciotola e immergo il dito nell’acqua così lei inizia a bere, ma credo che prima o poi imparerà, no?

  54. Colazione: latte al cioccolato una piccola tazza.
    Nessun spuntino a metà mattina.
    Pranzo: sempre verdura e carboidrati sempre nelle 500 calorie.
    Pomeriggio: una mele o due.
    Cena: pesce, verdura o funghi, nessun carboidrato. anche qua entro le 500.
    Non mangio più dolci, ne fritto, ne unto.
    Continuo a non capire come faccio a non perdere più di tanto faccio due ore di cyclette ogni giorno D: Consigli qualche esercizio o sbaglio qualche abbinamento?

  55. Ciao a tutti! Volevo chiedervi se è possibile dividere il cavo di alimentazione di un comune alimentatore in modo da avere diversi cavi collegati a loro volta a diversi interruttori, in modo da far passare la corrente solo dove voglio io.

    Per farla breve ho un alimentatore, a cui vorrei montare un interruttore generale. Quando l’interruttore generale è acceso, allora vorrei andare a decidere a quale dei miei 8 cavi far passare la corrente (andando a mia volta ad accendere gli altri interruttori).

    Volevo sapere come faccio a sdoppiare il cavo principale dell’alimentazione (dopo che è passato per il primo interruttore), e come faccio a sdoppiare anche l’altro cavo che esce dal mio alimentatore… dato che alla fine di tutto devo avere 8 porte diverse da cui far uscire corrente.

    Le porte che utilizzo sono quelle delle casse dello stereo (una rossa e una nera).

    Grazie in anticipo… avete 10 punti garantiti!

  56. 10 punti
    a settembre parto con la costa classica e volevo sapere se c’è a disposizione alimentazione biologica come latte di soia, yogurt di soia ecc…

  57. Per un cavallo adulto, il passaggio di alimentazione da fieno (tradizionale) a fieno in pellet, può causare disturbi intestinali derivati dalla carenza di fibre lunghe? Per una decina di giorni, dovrei sostituire il fieno con il fieno in pellet, e mi chiedevo se il cavallo cambiando alimentazione potesse avere come conseguenza dei disturbi… Ha delle ulcerazioni alla bocca provocate dai maledetti forasacchi!!

  58. Salve a tutti…
    sto iniziando a fare le tracce dell’impianto elettrico di casa.
    I cavi di alimentazione devono essere separati da quelli a bassa tensione relativi al telefono, rete lan ecc…almeno così ho letto…
    Mi chiedevo però se è sufficiente farli passare in tubi corrugati distinti oppure se devo proprio realizzare tracce distinte sui muri?
    Spero si possano usare le stesse tracce e tubi distinti…eh…altrimenti mi tocca distruggere i muri…
    Fatemi sapere…
    Mille grazie.
    Pao
    Aspettate…
    Vi ringrazio moltissimo…però per la precisione io devo realizzare i seguenti impianti: alimentazione, tv, telefono, citofono e forse antifurto…
    Quali posso mettere negli stessi tubi corrugati senza avere interverenze?
    Inoltre, un tecnico mi ha detto per l’impianto tv di fare addirittura le tracce sui muri separate…non ci capisco più nulla…
    Aiutatemiiiii se potete…
    Mille grazie.
    Pao

  59. È risaputo che chi smette improvvisamente di fare sport (per es. a livello agonistico) poi ingrassa a vista d’occhio.
    Ma mi chiedevo, è dovuto a un fattore di metabolismo che improvvisamente si abbassa o non so che, o semplicemente alle abitudini alimentari?

    Per metterla in termini più specifici, se smetterò di fare sport ma ridurrò l’alimentazione al mio nuovo fabbisogno rischierò comunque di ingrassare?

  60. Ciao a tutti/e, il problema é che inserendo la spina dopo un pò ( tutte le spie ok acqua ok) si surriscalda sia il ferro che il cordone di alimentazione (il cordone non è rovinato) forse qualche contatto, suggerimenti, consigli (oltre al centro di ass.). Grazie
    minnie uso solo un adattore per presa scuko(spero si scriva cosi), pato ok cordone caldo ma anche vicino alla manopola di sughero è caldissimo. Ciao

  61. In un motore da automobile diesel con turbocompressore che pressioni di alimentazione dell’aria si raggiungono e come variano (circa) a variare dei giri e della potenza erogata? (approssimativamente, ovvio)
    Attendo informazioni, Ma 1,5 bar significa mezza atemosfera più della pressione atmosferica o 1,5 atmosfere sopra la pressione atmosferica?

  62. È una curiosità, perchè dopo che ho preso l’influenza mi è passata in 3 giorni, in conpenso l’ho passata agli altri, oppure se la son presa da qualche altra parte.. In ogni caso, qual è il rapporto globuli bianchi/alimentazione?
    Travis non è che mi linki un articolo interessante che parla di crudismo?

  63. Oltre alle cose più ovvie come frutta e verdura, cosa e quanto dovrei mangiare? Un panino con la nutella al giorno potrebbe essere controproducente? Ovviamente faccio regolarmente esercizio fisico, non mi baso solo sull’alimentazione. Ho 14 anni.
    Grazie delle risposte:)
    Come ho detto, faccio già esercizio fisico. Nello specifico, due serie di addominali al giorno (il cui numero aumenta progressivamente, con il passare delle settimane) e un’ora di corsa tre o quattro volte la settimana.
    Ah, e non sono un bambino, ma un ragazzo 😉

  64. Sta sera ho buttato l’insalata che avevo nel frigo e domani darò il via alla mia nuova alimentazione con cotolette e patatine fritte.
    Anche il palato sarà più contento

  65. Salve!è una domanda di curiosità..
    Qual è la miglior scheda video PCIE che non necessita di alimentazione esterna?
    Insomma i migliori modelli della Ati e Nvidia senza alimentazione esterna!
    Grazie per le risposte..

  66. Premetto che non sono a dieta, e pratico dello sport.
    Volevo sapere di che tipo di alimentazione ha bisogno il fisico per mantenersi sano.
    I tipi di alimenti, dove trovarli e le quantita’ giuste giornaliere da assumere.
    Se avete altri consigli sono ben accetti (@^ ^@)
    Un grazie a tutti quelli che risponderanno!
    みゆき

  67. Solo alimentazione, ma tutto compreso, incluse pizze, colazioni al bar, ecc…
    Secondo voi in media un italiano quanto spende?

  68. Ragazzi sono 3 anni che vado in palestra ma non riesco mettere massa…Sono aumentato di soli 7 kg in 3 anni e penso sia molto poco, quindi mi serveirebbe un specialista che mi segua per l’alimentazione ipercalorica e iperproteica, Voi ne conoscete qualcuno a Roma?Costi?

  69. Secondo voi a lungo termine può creare problemi spegnere la Tv direttamente staccando il cavo di alimentazione? Nel mio caso é un Lg lcd 32″ .
    @ elmeiodemeio
    per caso sai dirmi se sono i condensatori che permettono che non accada nulla?
    Faccio questa domanda perchè mia madre lo fa spesso è ho paura che dopo tante volte potrebbe danneggiarla

  70. Mi trovo al punto di non poter mangiare nulla senza che il peso salga, mi chiedevo se una settimana di sgarri pesanti e di alimentazione sregolata potesse essere benefica per il mio metabolismo. La mia idea sarebbe di tornare a dieta serrata dopo il 18, e farlo seriamente e una volta per tutte.
    Vuoi vedere il mio d.a. di oggi, così valuti da te se è normale che stasera mi sia trovata 500 g in più sulla bilancia (mentre NORMALMENTE a dieta a fine giornata io voglio vedere lo stesso peso della mattina)?

  71. Ciao a tutti, volevo chiedervi se pago la commissione di 0,50€ per RID commerciali/veloci di Intesa Superflash, utilizzando il servizio di alimentazione automatica tramite RID di Conto Arancio, oppure se l’alimentazione viene considerata come una domiciliazione quindi priva di commissioni.

    Grazie e buone Feste

  72. Mi piace cucinare, informarmi su argomenti riguardanti la salute e la corretta alimentazione. Pensavo ad un corso per dietista/nutrizionista ma ci vuole la laurea e non mi interessa fare l’ università. C’è qualcosa di simile che non necessita la laurea? Mi piacerebbe trovare un profilo professionale e quindi un corso che mi prepari su alimentazione e benessere, sulle proprietà curative dei vari alimenti. Potrei parlare per ore di proprietà benefiche di alimenti e su trucchi per mangiare sano senza eliminare il gusto di un buon piatto.

  73. Sabato ho una festa dove ovviamente ci sarà da mangiare.Io ci tengo alla mia alimentazione(ciò non vuol dire che non mangio,anzi!!!)il sabato solitamente mi concedo una margherita non oltre però non posso non mangiare niente alla festa.Ho 13 anni peso 43.5 kg e sono alta 158(leggete un altra domanda x capire quanto mangio).Comunque sono in panico perché non mangio niente del genere da un anno e mezzo!!!Volevo chiederei se potevo mangiare un bacetto(le brioscine piccole)o con salame milanese o con Nutella o tutte e due:'(. Sono in panico ma e mia mamma si arrabbia se non ci vado e non vorrei fare la figura dell anoressica che non mangia perché non li sono affatto!!!Baci answerini buona giornata…

  74. ho cambiato alimentazione mangio di piu verdura frutta e niente grassi pasta e cose cosi …il mese scorso mi sono venute il 6 ma questo mese boh ..il mese scorso ho avuto tanti rapporti non protetti con il mio ex siccome abitiamo ancora sotto allo stesso tetto…ma non ho nessun tipo di dolore niente solo seno che fa male..sono un po preoccupata perche´non so se e´della alimentazione che ho cambiato o altro!secondo voi puo´dipendere dalla alimentazione?

  75. Salve a tutti, il mio acer aspire 5740dg si accende automaticamente senza premere alcun tasto ed inserendo semplicemente il cavo d’alimentazione. IN PIU’ OGNI VOLTA CHE SPENGO IL PC LA DATA SIA DAL BIOS SIA DA WINDOWS si RESETTA..

    AIUTATEMI VI PREGOOOOOOO
    Puo’ essere che la batteria del BIOS PROVOCHI TUTTO QUESTO??

  76. Mi servirebbe un piano di allenamento settimanale da calcio con alimentazione relativa.Questo perche’ corro tutti i giorni 1 ora e 45 a lenta andatura (tranne la domenica) ma quando gioco sono muscolarmente affatticato.(Allenamento sbagliato).Mi servirebbe anche un piano di alimentazione.Sono alto 1,72 peso 77 kg.Corporatura robusta.Anche se sono informazioni generali vanno bene lo stesso.Se avete informazioni sugli allenamenti professionistici andrebbe bene ugualmente anzi sarebbe meglio.Grazie!

  77. Io non ho bisogno di perdere chili, sono giusta, ma mi piacerebbe cmq avere una sorta di dieta per avere una buona alimentazione viato che faccio anche sport. Qualcuno di voi è già andato senza aver problemi di peso?

  78. Questa domanda è una mia curiosità che mi porto dietro da troppo tempo. Io sono onnivora, ma non biasimo nessuno per le proprie scelte alimentari, ognuno è libero di fare ciò che vuole ma… come si fa a crescere un bambino con l’alimentazione vegana (e nei primi anni di vita anche con quella vegetariana…)?
    Mettiamo il caso che la madre non possa allattarlo…dovrebbe comprare le farine lattee che derivano dagli animali… Nei primi anni di vita come fanno a far mangiare solo verdure, frutte e nient’altro ai propri figli? Come fanno questi bambini a trarre tutta la forza che gli serve solo da vegetali? E soprattutto come fanno ad adattarsi a questa vita quando capiscono di vivere in un mondo fatto principalmente da onnivori?
    E se invece quella di diventare vegani è una scelta che si lascia prendere in autonomia ai propri figli una volta cresciuti come fanno i genitori vegani a cucinare la carne per i loro figli, ad affettargli il formaggio o a scaldargli il latte fino a quando essi non decideranno di diventare come i genitori?

    Scusate, non voglio che pensiate che stia polemizzando ma sono tante domande alle quali vorrei dare una risposta sempre nel rispetto di tutti. Grazie.
    Ma perchè ogni volta che si posta una domanda su answers ne deve venire sempre fuori una polemica?
    Io non voglio fare polemica ma ho pensato che come i miei genitori che sono onnivori hanno educato me ad esserlo forse anche i genitori vegetariani o vegani potevano fare lo stesso con i loro figli. Poi è logico che da grandi ognuno di noi fa quel che ritiene giusto, ci mancherebbe. Chiedevo solo come si fa, proprio in termini tecnici…

  79. Uso il portatile quasi sempre a casa e lo attacco sempre alla presa di alimentazione della corrente. Lo rovina? Dovrei far scaricare del tutto la batteria qualche volta?

  80. Tra circa un mese dovrei prendere un boxer…Mi sono molto informata sulla razza, sull’ educazione ecc…So che è meglio non mischiare croccantini con alimentazione casalinga, quindi mi chiedevo che alimentazione è meglio seguire?
    Se scelgo di continuare con i croccantini quali sono le marche migliori? E per l’ alimentazione casalinga che alimenti bisogna evitare e quali invece vanno bene?
    Grazie in anticipo a tutti, non so davvero quale sia più adatta.
    @Arianna: io sapevo che non bisognava mischiare per non creare problemi gastro-intestinali al cane…

  81. Io di solito mi mangio le unghie ma da 3 sett ho smesso , però su una mano quasi tutte le unghie si sono spezzate mentre sull’altra no. La mia amica dice che è perché mangio poche proteine , centrano qualcosa? Seguo una dieta vegetariana. Se la causa non è l’alimentazione , cos’è allora?

  82. La mia clio è del 2007 115000 km è un 1200 mi si è accesa la spia della chiave inglese ed il messaggio controllare alimentazione possono essere gli iniettori sporchi mi è successo mentre stavo marciando? Aiuto grazie a tutti

  83. Conoscete un nutrizionista che si occupi di alimentazione vegana a Rimini o nei pressi?
    Grazie mille Lolly, trovata e per di più donna, non mi poteva andare meglio!
    ^_^

  84. e il cavo che va dalla batteria al distributore di alimentazione per poi alimentare i due amplificatori da quanti awg devo metterlo? 2awg?…. i cavi di massa non si mettono tutti nello stesso punto vero?…mettendo il distributore di alimentazione basterebbe un solo fusibile grosso sulla batteria per la somma di tutti gli amplificatori aumentati del 10 percento?… grazie

  85. Vorrei un apparecchio piccolo, che registri video senza alimentazione alla rete elettrica e con un’autonomia di 4-5 ore, sia come memoria interna sia come alimentazione. Con il video da scaricare successivamente sul pc

  86. Ho delle occhiaie che non volgiono saperne di andarsene. Io penso la causa sia una scorretta alimentazione poichè mangio sopratutto carne. Verdura solamente insalata quasi ogni giorno unavota al giorno e frutta non ne mangerò da 1 anno. Puo essere questo il motivo?
    Aggiungo che non credo di poter considerare l’ipotsi di non dormire molto dato che da 2 mesi che dormo dalle 10 alle 13 ore al giorno

  87. Ho sempre avuto problemi di lieve ipercolesterolemia e recentemente è stata diagnosticata la presenza di placche nelle carotidi tramite ecografia. Mi è stato consigliato di fare attenzione alla mia dieta riducendo il consumo di carne, uova, formaggi, e tutti gli altri alimenti ricchi di colesterolo e aumentare il consumo di frutta e verdura. Sto seguendo tale consiglio ed in effetti il colesterolo si è ridotto a 203 totale, 46 hdl, 140 ldl.
    Però adesso sono anemico, i globuli rossi sono a 4.02 e l’ematocrito al 37% (la sideremia sembra a posto, è a 99). Cosa posso variare alla mia alimentazione per eliminare l’anemia? Grazie

  88. Il mio notebook non si accende più, attacco il cavo di alimentazione si accende la spia arancio della batteria ma non si carica e il notebook non si accende. Come faccio a sapere se il problema è il cavo di alimentazione o se è la batteria?

  89. A chi devo rivolgermi per farmi stilare un programma di alimentazione corretta inerente all’attività fisica, di preciso nel nuoto a livello agonistico?
    Da un dietologo o nutrizionista?
    O da un medico sportivo?

  90. Ho scoperto che esistono lavatrici che hanno una doppia alimentazione di acqua calda e fredda.
    Qualcuno le ha, come vanno? Si risparmia davvero?

  91. In questi giorni non ho saputo resistere a delle fette di torta che tra gli ingredienti principali ha il burro..
    Ora per fortuna è finita xD
    Comunque può essere che un alimentazione sbagliata, ricca di grassi e di zuccheri, come la mia..E non parlo solo della torta amo i dolci, può portare anche un prurito nelle zone intime..
    Ho pensato che possa essere solo questo visto che gli indumenti e il sapone intimo sono sempre gli stessi, l’igiene è ottima, e le abitudini sono le solite..Solo che ultimamente sto mangiando molti più dolci..

  92. possiedo 2 criceti un maschio e una femmina e vorrei sapere che alimentazione giusta dargli uno a 4 mesi e un altro 1 anno e anche un altra domanda quanto vivranno ancora???

  93. Perchè se un vegano sta male (tipo di influenza) si da colpa alla sua alimentazione, mentre se sta male un onnivoro è colpa di qualche virus ?
    Ma se la gente onnivora è quella con più malattie in assoluto…

  94. ciao a tutti! dal punto di vista biochimico, vorrei sapere qual è il carboidrato col minor numero di carboni! citate le fonti o incollate i link! grazie in anticipo 10 PUNTI AL MIGLIORE!

  95. Il sabato sera avendo la pizza il pranzo è molto scarso, ho un piccolo secondo leggero-> fettina di carne bianca o salume magro accompagnato da un contorno di verdura e nessun tipo di carboidrato.
    Con la dieta che seguivo 2 anni fa avevo comunque un pranzo completo.
    Quanto può essere giusta l’abolizione dei carboidrati nel giorno della pizza?

    Oggi come pranzo mi sono fatta una fettina di pollo e insalata verde

  96. Ho 2 cavi di alimentazione per pc portatile, con due spinotti diversi.
    Voglio troncare lo spinotto del cavo 1 e montarlo al posto dello spinotto del cavo 2.
    Per fare ciò devo determinare le polarità dei fili da saldare, solo che il mio multimetro digitale non ha la funzione “continuity tester”. Come posso fare?

  97. colazione: 3 fette bisc e latte
    pranzo: fesa di pollo, insalata e un pezzo di focaccia fatto in casa e qualche tarallo
    a cana vorrei mangiare un po di riso in bianco fa ingrassare alla sera????? trattandosi di carboidrato

  98. come si presenta, cioè quando la compro (e dove la compro) è sotto forma di farina? come si puo’ definire: carboidrato, legume… è grassa o la posso usare nell’ambito della dieta? come si puo’ usare, cosa ci posso preparare?
    sento speso parlare di soia e vorrei provarla.
    grazie
    bè effettivamente ade non hai torto..sicuramente qualcosa in me è cambiato d quando ti ho conosciuta… cmq la soia mi incuriosisce parecchio, mi manderesti qualche ricetta?
    ps. ma non ci sei + su msn??

  99. Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio! Dunque ho iniziato 5 giorni fa una dieta prescrittami da una nutrizionista. Questa dieta prevede:
    c: 3 fette biscottate + 1 cucchiaino di marmellata a fetta
    spuntino: 1 barretta
    p: 1 carboidrato+ 1 proteina+ 1 fibra
    spuntino: uno yogurt
    c: 1 carboidrato+ 1 proteina+ 1 fibra
    Il problema che vi voglio sottoporre è, il primo giorno avevo perso abbastanza ero contenta, il secondo nulla, il terzo altri pochi etti, ed il quarto e quinto giorno sono ingrassata rispettivamente di 3 e 1 etti/o. Sarà sbagliata la dieta prescrittami? Ci sarà qualcosa che non va? La sto facendo ligissima ma sono demoralizzata visto che non sto perdendo più nulla… Potrebbe centrare il fatto che ho avuto l’influenza e ho dovuto prendere medicine come la tachipirina e l’oki?
    Heeeelp D:

  100. Colazione : 2 fette biscottate + 1 bicchiere di latte parz.scremato
    Pranzo : 3 bocconcini di mozzarella + 1 piatto di spinaci,conditi con 2 cucc.ini d’olio d’oliva
    Spuntino : 1 mela
    Cena : forse pizza (mozzarella + rucola + bresaola -senza olio)

  101. domani alle 3 ho una partita di campionato,è un orario insolito dato che giochiamo di domenica mattina,quindi nn so come comportarmi cn l’alimentazione,devo mangiare dopo la partita o prima??

  102. Mi potreste consigliare qualke tipo di alimentazione da seguire x favorire lo sviluppo (osseo)??? allora sono alto 1 e 73 e peso 59 kg, xò ho le ossa ankora molto sottili, cioè si vede ke devono ankora svilupparsi (il polso è di 14 cm x non parlare delle dita)…grazie mille!!!
    Ho 15 anni e mezzo ma il mio sviluppo osseo è ritardato di 2 anni quindi risponde allo sviluppo di un 13enne…
    Ho 15 anni e mezzo ma il mio sviluppo osseo è ritardato di 2 anni quindi risponde allo sviluppo di un 13enne…

  103. ciao a tutti,
    dovete chiarirmi una cosa: per avere addominali scolpiti bisogna tenere una certa dieta, oltre che ottimi esercizi.. ma in questa dieta sono consigliati elementi con pochi grassi o con pochi carboidrati? io ho capito che i carboidrati sono grassi utili allo sportivo perchè sono energia e se assunti in modo regolato prima degli esercizi sono ottimi e invece i grassi sono più difficili da smaltire.. quindi in altri termini è meglio alimentarsi con alimenti con maggiori carboidrati e meno grassi o viceversa? e per quanto riguarda le calorie? cosa sonon queste? fanno ingrassare? mamma che casino!
    ps: mi sapete consigliare qualche alimento con pochi grassi e poche carboidrati?

  104. Colazione: tazza di latte parzialmente scremato + 2-3 manciate di nougat pillows (sono dei cereali buonissimi simili ai choco krave: fatti a fagottino con dentro la nutella)
    Metà mattina: una pera
    Pranzo: 40gr pane, 100gr petto di tacchino, 200gr zucchine.
    Merenda: uno yogurt magro alla ciliegia o un fior di fragola
    Cena: una mozzarella light, 200gr pomodori, una pesca

    Va bene x un mantenimento? sono alta 160 circa e peso circa 48 kg (non posso pesarmi)

  105. ho bisogno di alcuni slogan sull’ alimentazione…magari anke in inglese e francese!! se potete aiutarmi ricambierò il favore!! vi ringrazio in anticipo… =)

  106. sono intollerante ai carboidrati nel senso che quando li mangio mi fanno ingrassare perchè sono intollerante invece ad altri alimenti no …
    la pasta integrale è un carboidrato??

  107. colazione: the senza zucchero con tre fette biscottate con marmellata senza zuccheri aggiunti
    pranzo: 50 gr bresaola condita + verdura bollita/grigliata scondita
    merenda: yogurt magro
    cena: uovo sodo+ verdura scondita
    dopo cena: tisana + frutto
    due litri d’acqua durante la giornata
    E’ vero, avete ragione, aggiungo un po di pane a cena!grazie

  108. oggi ho mangiato il brasato.. ho mangiato tanta verdura ..ovvero le carote e i sedani k erano spezzettati dentro..e poi due fettine di vitellone.. però la mia paura è del condimento perkè so k viene utilizzato il vino rosso..mio padre ne ha messo un po’ ma quindi quante calorie avrò mangiato?? vanno bene? perkè tanto stasera mangerò una crema di ceci con un po’ di pastina credo.. e a colazione ho mangiato 3 biscotti da 39 calorie cn lo yogurt bianco da 50 calorie.. opinioni grz e le frasi insensate del tipo: quanto hai mangiato!o robe del genere nn sn gradite.. grazie in anticipo.
    Per luca..nn sn anoressica ma magra..e scusa se vorrei sapere ste cose dato k voo restare csì!.. e cmq ho mangiato a colazione.. leggi.

  109. salve,
    vorrei saxe da voi qual è il sostituto del pane – calorico ke esista tra : gallette d riso,crackers integrali,pane integrale,pane in busta (tipo pan bauletto) e ki + ne ha + ne metta..
    vorrei limitare i danni qnd mangio il pane e quindi m serve saxlo x qst..
    grazie x le vs risp.
    nn dovete dirmi solo 1 delle alternative ke ho elencato..potete dirmene anke altre.

  110. m oggi avv voglia di naguria e ora ne ho mangiati 3 kg lo so è tanto ma avv voglia e ora son già a 1200 cal invece che 600
    e i seguito 70 g di brioche

  111. Ragazzi ho un cucciolo di 2 mesi (per problemi si è dovuto allontanare dalla mamma). Quale alimentazione posso darci? Il cucciolo è svezzato abbastanza…ieri gli ho dato riso e latte ma non so che dargli più. Mi elencate che devo dargli?
    Consigli?

  112. se mangio mais per esempio un piatto di pasta di mais è come mangiare un piatto di minestra normale? oppure fa ingrassare meno?

  113. Mio cugino è andato in vacanza e ho ricevuto in affido la sua cavia a pelo lungo… Io ho un po’ di esperienza con i roditori, ma non con le cavie!!! Ho ricevuto qualche istruzione sull’alimentazione dal proprietario, poi ho letto molte info da una ricerca su google ma ho sentito pareri contrastanti, e vorrei qualche consiglio. Poi vorrei sapere per quanto tempo deve stare libera, dove è meglio posizionare la gabbia e tutto quello che sapreste dirmi!
    Grazie mille a tutti! ^^

  114. Come si fa a collegare l’alimentazione alla presa di corrente dei cavi di casse stereo senza spinotti?
    Collego i cavi a una spina elettrica e lo copro cn nastro isolante?

  115. A scuola faremo a breve una prova in bianco:
    ci daranno un campione incognito tra: amido, ribosio, saccarosio, maltosio, Fruttosio e Glucosio.

    Io ho pensato di progettarmi chò che dovrò fare…

    ecco il mio schema:

    Reagente: Iodio
    se positivo, è amido
    se è negativo effetuare la prova seguente

    Reattivo Bial
    se rosso scuro è Fruttosio
    se Giallo (negativo) è Maltosio
    se è verde scuro è Ribosio
    se è marrone effetuare la prova seguente

    Reattivo: Barfoed
    Se azzurro (negativo) Saccarosio
    se rosso mattone Glucosio

    Secondo voi può funzionare?
    devo fare meno prove possibili

  116. Secondo voi com’è andata oggi ?
    C: una banana e un caffè (amaro)
    S: (non l’ho fatto perché ero al lavoro)
    P: fettina di carne (senza condimento)+due cucchiai di zucchine lesse
    S: barretta ai cereali (80 cal) + bicchiere di succo
    C: (naturalmente devo ancora farla) pensavo a zucchine/broccoli e iocca.
    Nell’arco del pomeriggio ho bevuto una tisana snellente “Sogni d’oro” (mi pare si chiami così)! Che dite? Va bene?
    Grazie a tutti :3

  117. A livello chimico
    perchè oggi ho fatto gli zuccheri e mi è saltato in testa questo pallino…
    Si hai ragione jacopo la pasta contiene dei carboidrati…

  118. Girando tra i vari siti non sono riuscito a capire quale è l’ alimentazione giusta x il mio coniglio nano.Chi mi dice verdura ki mi dice mangime,non so quale la verità..come la penso io i conigli sono erbivori è hanno bisogno di alcune verdure,ma dove ho comprato il coniglio mi ha detto niente frutta carote e verdura.Ringrazio anticipatamente per le vostre risposte.

  119. Salve mamme,
    vorrei avere da voi qualche suggerimento sull’alimentazione ideale per un bimbo di 13 mesi. Il nostro pediatra non è che sia efficentissimo e infatti stiamo cercando qualcuno che ci aiuti di piu.

    Matteo mangia un po tutto:
    Pranzo e cena pastina con passato di carote e patate piu qualche volta una zucchina (tutto fresco appena preparato!) piu ovviamente carne…un giorno rossa due giorni bianca o il formaggino alla sera al posto della carne.
    Talvolta ci mettiamo l’uovo….

    Merenda di solito uno yogurt o un frutto piu un biscottino.

    Latte Zimil la sera prima di dormire e la mattina a colazione.

    Il nostro problema sorge dal fatto che spesso e volentieri Matteo fa la cacchina un po lenta…non capiamo se dipenda da un intolleranza a qualcosa e quindi assimili male oppure sia semplicemente dovuto al latte e quindi sia normale…

    La consistenza delle feci è molla e giallina…(scusate ma so bambini!!!)

    Non sappiamo come comportarci, cosa dargli da mangiare in alternativa, come e cosa eliminare…insomma…siamo nel panico!

    Grazie a tutti per le risposte!

    Zymil lo abbiamo dato di nostra iniziativa quando ha iniziato a fare la cacchina lenta pensando che fosse il latte normale troppo “forte”….

  120. il mais si può definire nella lista dei carboidrati? (tipo pasta,pane,patate)
    fa ingrassare?
    GRAZIE A TUTTI! 10pt al migliore! 😀

  121. la prof di scienze ci ha assegnato come compito “inventare uno slogan sull’alimentazione”… Un aiutino per favore??? 10 pt al migliore
    @Federica D: eh sì, purtroppo sì. Grazie lo stesso.

  122. come da titolo vorrei che mi consigliaste l’alimentazione migliore per l’aumento di massa muscolare.
    non vado in palestra ma faccio molto spesso usscite in bicicle, e visto l’inclinazione del terreno di dove abito è una tortura!!! poi 2/3 volte a settimana vado a correre, e un giorno si e uno no faccio allenamenti a casa, fino a poco tempo fa ero concentrato sulle braccia e parte superiore del corpo, con ottimi risultati, ma ultimamente mi sto concentrando sui polapacci però non vedo grandi risultati riesco a potenziare solo la parte superiore della gamba, mi consigliate qualche allenamento specifico.
    grazie mille in anticipo, ah e 10 punti al migliore

  123. salve ragazzi sono davide quasi 21 enne 1.83,81 kg e faccio palestra. La mia idea e quella di basarmi su una alimentazione pulita come sto facendo,ma vorrei qualche consiglio da voi,so di non prender troppi dolci o meglio evitarli,roba gassata etc,dividere i carboidrati a pranzo e di sera solo proteine….ditemi voi,vi ascolto grazie^^
    pane la sera quanto se ne dovrebb mangiare?

    [email protected]

  124. Non seguo una dieta vera e propria, ma tanto che ci sono cerco sempre di mangiare un sacco di verdura. Visto che da sola mi fa abbastanza schifo, la butto in pasta o riso.

    Adesso la sto abbinando al farro (verdura grigliata e farro bollito, niente condimenti), ma mi stavo chiedendo quale sia meglio tra pasta integrale, farro, o riso integrale (il sapore mi piace comunque molto). Sto sempre sui 50/60 grammi

  125. disponibile e utilizzabile quindi come energia, tenendo conto in stato di inattività,ad es seduti.
    ps non fate caso alle unità di misura molto artigianali :p, ma è per farmi un’idea generica..

    grazie!

  126. Mi hanno consigliato di fare una dieta e di eliminare l’assunzione di carboidrati giusto per perdere quei kg fastidiosi e arrivare al peso forma.. La mia domanda era, il riso integrale viene considerato un carboidrato?

  127. Ragazzi …
    Io ho un coniglio che ho preso già all’età di un anno e prima di venire da me veniva nutrito malissimo ma che peggio non si può (con biscotti ecc…) è da 2/3 mesi che ce l’ho e ho integrato nella sua alimentazione fieno ed erba e ora si nutre solo di quello (con una volta alla settimana un po’ di mela, 1 po’ di carota, 1 po’ di sedano) .. ho notato che è dimagrito molto! ora si sente la colonna vertebrale e anche 2 ossa del bacino. è stra attivo, corre, salta ecc… tutto il giorno e anche la notte credo, visto che vive libero.. somma per il comportamento sembra sanissimo, però è dimagrito … C’è qualcosa nella dieta che non va?? Rispondete per favore!

  128. Colazione: Tazza di latte tot scremato
    Pranzo:una fetta di carne (tacchino) + zucchine + banana
    Danza classica (h 1,30)
    Merenda: due mele + uva
    Più o meno quante calorie? è tanto?? Avrò smaltito il pranzo?

  129. Colazione: due arance piccole e metà mela
    Pranzo: due cavoli a vapore
    Cena: tre pomodori e 5 zucchine
    Ho mangiato troppo

  130. è kiamato carboidrato per il rapporto ke ce tra cosa?
    la prof ci ha detto ke ce un rapporto ma nn mi ricordo tra cosa aiutatemi

  131. colazione: latte p.s 150g con un cucchiaio di cacao + un pakketto di zerogì
    spuntino:una mela cn la buccia
    pranzo:hamburger di tacchino cn 150g di zucchina lessa
    merenda:yogurt
    sera:pizza margherita senza olio
    cosa vi sembra? è troppo???

  132. ciao devo fare una relazione su amidi e carboidrati aiutooooo è urgente <3
    sono in seconda superiore è la mia prof mi ha assegnato una relazione entro domani devo scrivere prima la definizione di amidi e di carboidrati e poi devo metterli a confronto aiutooo vi prego sono nei casini e rischio la bocciatura quindi aiutooo <3 grazie in anticipo

  133. Ciao a tutti, ho bisogno ke qualcuno di voi mi dia delle indicazioni su un alimentazione ke mi faccia bene.. soprattutto ke faccia bene alla mia pelle e al mio viso.. vorrei ke magari cancellasse le mie impurità come ad esempio brufoli e punti neri.. uso già una crema idratante ke svolge questafunzione.. ma vorrei anke delle indicazione sul cibo e sulla mia alimentazione.. vi prego nn suggeritemi di andare da un nutrizionista xk sn ancora al un adolescente nn vorrei perdere tempo inutilmente.. ah dimenticavo.. vorrei ke questa mia “dieta” sia diciamo “estiva” cioè nn mlt pesante e nn trpp cucinato.. qlcs di fesco.. grazie mille a tutti..

  134. Ciao a tutti per domani sono pieno di compiti e vi chiedo per favore di farmi una ricerca su alimentazione e salute. non sono uno dei soliti answerini se mi date una bella risposta i 10 pt ve li do al 100% Grazie in anticipo ad ogni risposta Grazie mi affido a voi vado a studiare Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

  135. va bene come colazione mangiare una mela (100 grammi) due fettine di ananas e un cucchiaio di yogurt magro? o è troppo poco? dopo faccio 20 minuti a piedi per andare a scuola!

  136. Ho letto da qualche parte che per ottenere degli addominali perfetti bisogna lavorare sodo sugli esercizi ma anche curare molto l’alimentazione ovviamente, in modo tale che il grasso superficiale si asciughi e così tutti i muscoletti escono fuori!
    In poche parole sapreste indicarmi una dieta corretta?
    Ps: Sono alta 1,53 e peso 45-46, sono magra con quel fileto di pancetta che proprio non mi piace! ( Magari mi date anche le quantità proporzionate e giuste per me!! XD)

    DI SOLITO MANGIO

    COLAZIONE
    – 3 biscotti con 1 tazza di latte e abbondante caffè

    PRANZO
    – 80gr di pasta (solitamente o con il sugo o in bianco), caffè

    MERENDA
    – 1 yogurt e frutta

    CENA
    – 1 fettina di carne o pesce o un uovo con verdura e pane (1 rosetta al massimo), caffè

    Troppo, poco o giusto?

  137. colazione :2vasetti yougurt alla frutta
    spuntino:1vasetto yougurt bianco
    pranzo:3 vasetti yougur bianco
    spuntino:1 vasetto yougur alla frutta
    cena:2 vasetti bianco. RAGAZZI fate anche sport in più molta acqua e vedrete i risultati non seguite la dieta di più per 2 settimane perchè rischiate.Seguitela e fatemi sapere i risultati in bocca a lupo :*

  138. Ragazzi ho un furetto all aquale e diventato quasi anoressico,non mangia.Questo e dovuto secondo me ad un cambio di alimentazione.Come posso aiutarlo??
    Ma Non c’è qualcosa che possa fare? una cura…?

  139. Ciao a tutti!

    Colazione = Un bicchiere di latte p.s senza zuccherato e senza grassi 0,1 ha 30 calorie + uno snack ai frutti boschi ha 96 calorie.
    Pranzo = Un piatto di polpo con un po d’olio e di sale amalgamando con la spremuta di limone + un gamberetto + una pesca.
    Merenda = Un yogurt magro all’ananas ha 63 calorie.
    Cena = 200gr di carne rossa magra di vitello + 2 fette grandi di anguria.

    Io vado in bici per mezz’ora e poi a correre/camminata veloce per mezz’ora e 150 addominali.

    Ho mangiato bene?…che ne pensate :)?…

  140. Chi mi sa dire a cosa servono le maltodestrine nei cibi confezionati, e soprattutto se fanno male?
    Quali effetti collaterali possono provocare?

  141. A parte la bicicletta, che fa sudare come un cammello, quali sono i migliori veicoli a alimentazione alternativa, secondo voi?
    Indicare anche il rapporto mobilità/prezzo, se lo conoscete.
    Grazie (10 pt al migliore)

  142. io vado a nuoto due volte a settimana, il martedì e venerdì…quindi cerco di mantenermi sempre in allenamento….
    solo che dopo una quarto d’ora/20 min incomincio a star male, ho bisognmo di fermarmi molto tra una vasca e l’altra e mi viene da (scusate per la parola) rovesciare…in acqua cerco di stare il pià tranquilla possibile, mi sa che la cosa riguarda l’alimentazione, forse non digerisco bene e ho bisogno di mangiare determinate cose prima dell’allenamento..cosa dite voi?
    io mangio verso l’una e incomincio nuoto verso le 17.30

  143. Nell’arco della vostra vita avete di colpo cambiato alimentazione perchè vi siete resi conto che il vostro fisico risentiva negativamente di quella abituale? Quale è stato il campanello d’allarme?
    Avute avuto benefici dal cambiamento?
    Se sì, quali?

  144. Ho preso da poco un coniglietto nano testa di leone, è molto tenero e soprattutto mooolto vivace!(ha due mesi)
    Il mio problema è: sto cercando di eliminare o perlomeno ridurre il pellet dalla sua alimentazione, dandogliene una q.tà minima (l’equivalente di due cucchiai al giorno) e cercando di fargli mangiare fieno e erba.
    Ma appena vede che gli metto il pellet nella ciotola è contentissimo e se lo mangia in pochi minuti e mi fa capire che ne vorrebbe ancora, ancora e ancora……(pensate che mi rovescia anche la ciotola vuota per farmelo capire!!!)
    Io non riesco a vederlo così: mi sembra di togliergli il cibo dalla bocca…
    come posso fare? probabilmente è stato abituato sin da piccolissimo a quell’alimento…
    Comunque sia mangia anche il fieno e le verdure ma appena vede il pellet sembra quasi “drogato” di quella roba. Devo eliminarlo completamente dalla sua alimentazione? Ma gli fa bene?
    chi mi aiuta?
    grazie :)

  145. Ciao ragazzi.. tempo fa avevo chiesto aiuto perchè il mio coniglio nano non ingeriva assolutamente i ciecotrofi a causa dell’ alimentazione sbagliatissima… ha iniziato gradualmente a fare un’alimentazione esclusivamente a base di verdura e fieno ovviamente.. ma ha iniziato a fare un pò di diarrea e credo sia stato il pomodoro… ma ieri ne ha fatto anche un pò con il sedano.. posso dargli solo finocchio, peperone verde e poca lattuga? sono le uniche cose che mangia senza avere poi diarrea… avete qualche consiglio?

  146. Potete aiutarmi a fr un tema x ita sull alimentazione e sui modi di alimentarsi ( fast food,..) e sulle diete (mediterranea e anglosassone)

  147. In realtà quando i medici parlano di un’ alimentazione sana di cosa si intende??? Cosa dobbiamo mangiare e non mangiare?? mi fate alcuni esempi!!

  148. Ieri, parlando con un preparatore atletico di baseball (sport che pratico) di alto livello, abbiamo concluso che mi servirebbe un’ alimentazione che mi porta a mettere su peso (sono poco meno di 2 metri per 70 kg) se voglio giocare in squadre professionistiche italiane, contando che faccio già lavoro in palestra. Consigli? Altri casi simili al mio? Grazie.

  149. Potreste scrivermi come preparate il vostro pastoncino all uovo le dosi e tutto ….i semi germogliati quelli cotti ..i tempi di cottura e il tipo di dieta in alcuni periodi fragili come la muta…lo svezzamento dei piccoli …l alimentazione pre cova…. (per i canarini)grazie a chi rispondera
    Non penso che la dieta dei canarini sia proprio uguale a quella dei pappaggalle..pero grazie lo stesso

  150. ciao a tutti!
    sono nuova e ho letto molte domande riguardante i conigli nani:)
    volevo chiedere a voi esperti se l’alimentazione con cui nutro il mio coniglio è giusta( ce l’ho da due anni).
    No do mangimi,non ne ho mai dati,perché il veterinario mi ha detto che bloccano la digestione e possono far morire il coniglio in poche ore.
    Allora: alla mattina do tanto fieno,in modo che possa bastare per tutto il giorno,poi a rotazione (cioè,un giorno un alimento,il giorno dopo un altro) do insalata(che è l’alimento che gradisce di più),sedano e a volte radicchio(non molto perché ho visto che lo fa urinare tantissimo!).
    Verso sera do una o due carote.
    Una volta alla settimana,o anche due,gli do della mela,ma piccoli pezzi,oppure delle more,ma sempre in quantità ridotta.
    Ho provato a dargli le zucchine,ma non le mangia.
    Cos’altro consigliate?
    Non voglio papiri di cose copiate da internet o link,li ho già letti,voglio solo le vostre esperienze!

    Parola agli esperti:)
    No guarda il pellet o i mangimi sono sconsigliati TUTTI dai veterinari esperti in animali esotici.
    Fanno tutti male,vengono consigliati da chi se ne infischia dei conigli e vuole solo vendere!

    Comunque,ho provato a dare anche altre verdure,ma lui se no frega e le ignora,piuttosto non mangia tutto il giorno! Come faccio?

  151. ciao a tutti o 20 anni peso 77 kg e sn alto 1.83 che alimentazione mi consigliate x sistemare la pancia gonfia ….
    da lunedi inizio anche cn la palestra ma nn so se fare tre o 5 volte alla settimana voi che consigliate ??

  152. Quest’anno ho l’esame di maturità…Sto praticamente tutto il giorno a studiare ma spesso soffro di sonnolenza e ho poca concentrazione…Potreste consigliarmi un’alimentazione adatta a questi ultimi mesi, per rendere al meglio? Grazie.

  153. che alimentazione mi consigliate per un coniglietto nano?
    quanta frutta o verdura al giorno?
    quale?
    avete qualche consiglio

  154. Buonasera,
    ho un coniglio nano ariete di circa 9 mesi…mi chiedevo quali fossero le marche migliori di mangimi per lui…ovviamente, il 90% della sua alimentazione è basata su verdura fresca e fieno…ma per l’inverno gli dò un pò più mangime del solito(non troppo)…io gli sto dando questi due:

    http://www.zooplus.com/shop/rodents/food/rabbit/vitakraft_rabbit_food/133616

    e quello nella sesta immagine, per Conigli Nani Adulti:
    http://www.tropicaliaonline.it/wordpress/?p=1879

    cosa ne dite, vanno bene?le palline della vitakraft gli piacciono particolarmente..

    datemi pure il nome delle marche migliori…io guardo sempre gli ingredienti quando devo scegliere il mangime, ma se mi aiutate mi oriento meglio…

    grazie mille!:)

  155. ho 15 anni e ho moltissimi brufoli e punti neri…
    però il mio viso è carino a parte queste imperfezioni…
    sapete come dovrebbe essere la mia alimentazione?
    cosa dovrei mangaire x evitare le impurità sulla mia pelle?

  156. chi mi sa dire qual’e la giusta alimentazione giornaliera per riempire di energia ed equilibrare tutte le sostanze contenute nel nostro corpo?????????(colazione pranzo cena)

  157. chi mi sa descrivere un introduzione sull alimentazione con i prinipi nutritivi e le loro funzioni ??? urgenteeeee 10 punti
    grazieeeeee

  158. Ciao a tutti amici!
    Dopo questi mesi di caldo, ho ripreso da una settimana ad allenarmi a pieno regime (ovviamente gradualmente); quello che però mi serve, è un aiuto da voi per l’alimentazione.
    Inanzi tutto, peso 74 (a maggio, quando ero a pieno carico di allenamento sono arrivato quasi a 79), sono alto circa 1.80, e anche a causa del “fermo allenamento” ho accumulato un pochino di grasso (soprattutto un leggero gonfiore dall’ombelico in giù).
    – Al mattino, mangio 2/3 fette biscottate con marmellata, e cereali nel latte.
    A pranzo normalmente mangio la pasta (di vario genere oppure ravioli e co, con sugo che può essere al pomodoro, al ragù e così via) con yougurt a fine pasto, e a cena un classico secondo (che può essere: carne di vario genere oppure pesce) con contorno e frutta (pesca,banana,mela etc a rotazione);
    Durante il giorno, solitamente a metà mattina, mangio dei crakers: pomeriggio niente.
    Diciamo che la colazione, sono riuscito a sistemarla; il problema sta nei pasti, e qui vi faccio delle domande:
    – Posso mangiare pasta tutti i giorni per non ingrassare? (perchè mi pare di aver capito che i carboidrati,non vanno benissimo)
    – Eventualmente, quanta pasta posso mangiare? 80grammi?
    – In definitiva, cosa dovrei eliminare e cosa tenere della mia alimentazione? consigli e pietanze per migliorarla?
    – Un giorno a settimana, si può “sgarrare”? mangiando pizza o comunque alimenti un pò meno “salutari”? (ma non intendo fritti ne altre schifezzuole)

    Inoltre, non mangio fritti, caffè, bibite gasate e alcoliche, patatine in busta e tutte queste cose così; magari di rado (per aperitivi ma niente di che).

    Il mio scopo è quello, con l’attività aerobica e tutto l’allenamento per i vari muscoli, arrivare a circa 80kg avendo però poco grasso (meno possibile); avendo una buona massa e una buona definizione. Poi per la definizione vera e propria seguirò una dieta a parte, come già avevo letto nel forum.
    Grazie dell’aiuto.

  159. ciao answerini..
    ho una cucciola di yorkshire che da un paio di mesi non mi mangia + nessuna scatoletta..
    preferisce le bistecche di maiale e le fettine di pollo.. (furba eh??)

    volevo chiedervi.. che alimentazione mi consigliate?
    voi cosa date da mangiare ai vostri cuccioli?

    grazie a tutti..
    bacione…

    e.. w i cani!!!!

  160. I modelli alimentari che riscuotono attualmente maggiori attenzioni (Zona, Atkins, Metabolica, Paleodieta) danno grande importanza degli effetti dell’insulina; conseguentemente consigliano di ridurre (in modo più o meno drastico a seconda dell’impostazione) l’apporto di carboidrati ed in particolare di cereali e derivati.

    Senza lo svolgimento di una intensa attività fisica sarebbe possibile quasi azzerare la quota di carboidrati nell’alimentazione.
    Per gli atleti il discorso è sicuramente più complesso, ma un controllo sul quantitativo di carboidrati da introdurre e soprattutto su qualità, modalità e tempi di assunzione degli stessi mantiene intatta la sua importanza.

    A Voi la parola

  161. Sono un ragazzo di 16 anni e faccio palestra da 1 mese, sono alto 1,75 e peso 66 kg, nn vado certo per dimagrire ma x aumentare la massa muscolare, vorrei sapere la giusta alimentazione per aumentare la massa muscolare…
    GRAZIE in anticipo. :D:D

  162. Salve a tutti , ho 17 anni e misuro 1.65 cm .
    Non sono ” molto ” alto , ho le spalle larghe almeno ma soltanto che da un po mi sono reso conto di essere troppo snello/magrolino , pur mangiando e non ingrassando mai.
    Per quanto riguarda i miei muscoli , prendo l’esempio dei muscoli delle mie braccia che per il momento non hanno preso forma e non sono molto visibili , credo non si siano ancora formati o proprio niente.

    Infatti per questo pensavo di iniziare a frequentare la palestra verso settembre ma a quanto ho letto tutto dipende dal metabolismo fisico e delle volte anche andando in palestra non si ottengono risultati ma bensì sarà stato uno sforzo inutile :l

    Cosa mi consigliate per l’alimentazione che dovrò intraprendere durante l’inizio palestra ? Sapete darmi più info riguardo magari il mio metabolismo , perché i muscoli non prendono forma ?

    P.S. Consigli per la palestra che inizierò ? ( Voglio arrivare a dei buoni e guardabili risultati fisici ^^ )

  163. Scienze dell’alimentazione è una branca della medicina?
    Cosa si deve fare per diventare “DIETOLOGO”?
    Quanti anni dura in tutto?
    GRAZIE! =)

  164. Ciao a tutti, mi serve una dieta per perdere sui 10 kg in più o meno 3 mesi… Inoltre, vorrei sapere com’è una corretta alimentazione, dato che penso di mangiare “sbagliato” grazie

  165. Esiste una guida completa e dettagliata dove vedere l’alimentazione corretta per le tartarughe di terra hermanni?
    10 punti al migliore

  166. ciao a tutti raga…faccio palestra,e ho un buon fisico essendo alto 1,78, pesando 65.0 kg e avendo 16 anni…
    solo che vorrei far “pompare” un pò i muscoli..quindi oltre che alla palestra dovrei aggiungere le proteine nella mia alimentazione..
    quindi..qualcuno di voi potrebbe farmi un elenco di una “dieta” da fare per tutte le settimane che contenga la giusta quantità di proteine e vitamine che mi servono per mettere in risalto i muscoli??
    grazie a tutti quelli che mi risponderanno..
    ciao.

  167. quale alimentazione devo usare per aumentare massa muscolare?…e che integratori devo prendere…proteine o creatina?

Lascia un commento

Name and email are required. Your email address will not be published.