porto ghiacciolo Monopoli

, ubicato a sud della città di , all’ombra dell’antica Abbazzia di Santo Stefano, è una tipica insenatura della costa caratterizzata da acqua particolarmente gelide a causa della presenza di diverse sorgenti naturali. Il lido si presenta come una struttura ben collegata alla città, grazie al servizio di trasporto publico.

Distanza dal centro

della città: 10 minuti (in auto)
Periodo di apertura: Da maggio fino a metà settembre
Posti totali: circa 800

Servizi:
Parcheggio a pagamento, bar, utilizzo di lettini e docce, fast-food, ristorante (menù per vegetariani e per celiaci su richiesta), accesso a mezzi pubblici, assenza di barriere architettoniche, spazi verdi.

Contrada Santo Stefano SN
Città: Monopoli
Provincia: Bari

 

 

220 commenti su “porto ghiacciolo Monopoli

  1. ciaooo qualcuno di voi mi sa consigliare qualche lido vicino bari dove il mare è bello???io ho sentito dire della località porto ghiacciolo ma non riesco a trovare nessun lido….non voglio spostarmi tanto per un giorno anche i posti raggiungibili con un oretta di macchina…..consigliatemi voi……grazieeeee in anticipo

  2. La mia non è una polemica. E’ che non ho idea del perchè la commemorazione di Santo Stefano sia festa nazionale mentre quella di S. Francesco, patrono dell’Italia, no.
    Qualcuno ha la risposta?
    Grazie, ragazze. A questo punto ritengo inutile lasciare aperta la domanda.
    Ciao.

  3. Possibile che in occasione del passaggio ravvicinato documentato il 14 agosto scorso nessuno ha saputo nulla? Nessuno ha detto nulla e nessuno ha fatto nulla?

    Il comandante della Guardia di Finanza di Porto Santo Stefano?
    I comandanti delle motovedette dei Carabinieri che perlustrano con continuità le coste del Giglio?
    Il Comandante della Capitaneria di Porto dell’Isola del Giglio?
    Il Comandante della Capitaneria di Porto di Porto Santo Stefano?
    Il comandante della Capitaneria di Porto di Livorno Giorgio De Falco?
    Il Sindaco del Giglio Sergio Ortelli? Che sapeva ——— tanto da ringraziare!!!

    Ohhhhhh precisiamo Schettino è un babbeo indegno anche di fare il mozzo!!!!
    Historian non soprprenderti, io sono il meglio che tu possa mai incontrare!!!!!!!!!!!!!
    E COMUNQUE NON MI AVETE RISPOSTO
    CHI SAPEVA E NON HA FATTO NIENTE DI NIENTE?

  4. Natale: periodo di festa ma periodo che persone INDESIDERATE ricompaiono nella vita delle persone a noi care con la scusa degli auguri.
    Io vedo le ex come una minaccia per vari motivi e sinceramente sentire una telefonata di una vecchia ex al mio ragazzo (con cui ha avuto una storia importante) il giorno di Santo Stefano, mi ha molto infastidita e rattristata al punto che gli ho chiesto di cancellare definitivamente i numeri di tutte le ex.
    Sarà sicuramente indice di mia insicurezza, del fatto che non mi fido di lui al 100%, ma perchè deve sentire una persona con cui ha avuto una storia in passato? Non gli basto io? Se sa che per me sono fonte di malumore, nervosismo e gelosia, perchè non eliminarle definitivamente?
    Siccome la medesima cosa è accaduta in altri giorni di festa (un mio compleanno) o in occasioni di alcuni nostri weekend romantici, perchè non eliminarle (si tratta di due ex) definitivamente? Quello che è stato è stato, non è giusto tagliare DEFINITIVAMENTE col passato, specie se la tua attuale ragazza (da anni ormai) te lo chiede?
    Oggi ero tentata di fare la pazzia e chiamarle entrambe (ho i numeri) e chiedere a entrambe di lasciarci in pace (dal momento che sono generalmente loro a cercarlo) ma non mi va di passare per la squinternata minacciosa. Uff che confusione.
    PS: gli ho fatto presente più volte che non mi piace questa situazione e se sono arrivata a chiedere di cancellarle definitivamente è per il nostro passato e per quello che ho accettato.
    Poi ormai dopo anni di storia si parla, qualora i nostri lavori lo permettano, di convivenza e matrimonio e io non accetto quello che sarà il possibile futuro padre dei miei figli, o anche solo mio marito, senta le ex. Sarò limitata ma non so che farci!

  5. Buon giorno e buon Santo Stefano a tutti.
    Fra le mie vecchie videocassette ne ho ritrovata una di circa 5 ore
    con gli spezzoni dei concerti dei dAri, Tokyo Hotel, Jonas Brothers, Finley, Sonhora (piacevano alla mia ex), ed ho notato che, a parte i Jonas (che tutto sommato non sono male, a parte i testi che non sanno di un caz*o), gli altri cantano in playback? Possibile che oggi i cantanti non sappiano piú cantare live dal vivo?
    Oltre a questo, succede anche con altri cantanti?
    Credo difficilmente che succeda. Prendiamo Celentano, per
    esempio: ha 70 anni, ma ha una vitalità lui sul palco che un 20enne oggi se la sogna. Come anche la Pavone, Ivana Spagna, Elton John.
    Le domande sono quelle del titolo e quelle intermedie.
    Attendo vostre risposte.
    Buona giornata.

    Andrea.

  6. Ciao e buona festa di Santo Stefano a tutti .

    Come da titolo , come deve essere una persona per starvi antipatica al solo vederla ?
    Cercate di essere il più dettagliati possibile in modo che possa diventarlo .

  7. E anche il concerto rap in santo stefano!
    Grandi gli organizzatori! Applausi!
    contro la Gelmini e il governo.

  8. salve, dunque tra la notte di Natale e Santo Stefano, aggiungerei che sfiga, ho avuto un guasto all rete elettrica. Ho chiamato un mio amico per cercare di capire dove era il danno, e si era fuso un cavo e un “mammut” dentro la scatola elettrica sotto ai garage del palazzo.
    Ho chiesto all’ amministratore se era un danno che poteva essere rimborsato perchè mi è stato detto che se un guasto non è all’interno dell’appartamento è a carico suo, ma ho ricevuto risposta che l’impianto è totalmente pesonale per cui non rimborsabile. E’ vero? cè un sito dove posso essere informata? grazie

  9. La società di massa della ‘’Belle epoque’’ era piena di tensioni:
    in particolare, l’impero austro-ungarico era diviso anche al suo interno, poiché alcune nazioni che ne facevano parte volevano o rendersi indipendenti o unirsi al territorio di altri stati, soprattutto, gli slavi del sud, ovvero bosniaci, croati e sloveni, volevano unirsi alla Serbia.
    La Russia, dopo la Pace di Santo Stefano, era alleata alla Serbia e quindi nemica dell’Austria.
    La Francia odiava la Germania poiché l’aveva sconfitta nella guerra franco prussiana che le vide coinvolte entrambe nel 1870 e al termine della quale la Germania ottenne due regioni dalla Francia: l’Alsazia e la Lorena, importanti per le miniere di carbone.
    La Germania inoltre da tempo aspirava a far annettere al suo territorio tutte le nazioni che parlavano tedesco per formare il Grande Reich.
    Altro scopo della Germania era la conquista di colonie in Africa ed Asia e perciò armò la flotta, fatto che preoccupò la vicina Gran Bretagna.
    Da queste tensioni nacquero le alleanze: la Triplice Alleanza, composta da Italia, Germania ed Austria, e la Triplice Intesa, composta da Russia, Gran Bretagna e Francia.
    Il 28 giugno 1914 l’arciduca Francesco Ferdinando, nipote dell’imperatore austroungarico Francesco Giuseppe ed erede al trono, venne ucciso nella capitale bosniaca di Sarajevo da un membro di un’associazione terroristica serba chiamata ‘’Mano Nera’’. L’imperatore Francesco Giuseppe, venuto a conoscenza dell’attentato, accusò lo stesso governo serbo e gli esponenti della politica serba di aver ordinato l’omicidio e, ottenuta l’alleanza col Kaiser Guglielmo II, dichiarò guerra alla Serbia.
    Agli stati europei sembrò che tutto sarebbe stato risolto con una guerra lampo, ovvero con dei bombardamenti su Belgrado, la capitale serba, invece, lo zar di Russia Nicola II fu informato che l’Austria avrebbe aspirato a distruggere la Serbia e annetterla al suo territorio, quindi, Nicola II mobilitò l’esercito russo contro l’Austria in difesa della Serbia. Di conseguenza, la Germania dovette mobilitare il suo esercito dal momento che era alleata con l’Austria, e la Francia, sentendosi minacciata dall’esercito tedesco, mobilitò il suo esercito. La Gran Bretagna per il momento si dichiarò neutrale, poiché la Francia aveva agito senza che la consultasse ma, sapendo dell’avanzata dei tedeschi, anche la Gran Bretagna entrò in guerra.
    Il 5 agosto 1914 ha inizio la prima guerra mondiale, che vide contrapposti gli Imperi centrali, ovvero Austria e Germania, agli Alleati, ovvero Francia e Gran Bretagna.
    L’Italia, legata alla Triplice Alleanza, rimase neutrale, poiché la Triplice Alleanza aveva all’inizio scopi difensivi e non era stata consultata prima della dichiarazione di guerra a opera dell’Austria. Credendo che si sarebbe trattata di una guerra lampo, dai vari popoli ci fu un’ondata di patriottismo e le persone si arruolarono in massa volontariamente per difendere l’onore della patria.
    Il 6 agosto i tedeschi invasero il Belgio, che serviva da ponte per la Francia, contravvenendo alle leggi internazionali, dal momento che il Belgio si era dichiarato neutrale. I tedeschi furono vicini ad entrare a Parigi, ma i francesi indietreggiarono sul fiume Marna, provocando una battaglia che vide i francesi vincitori.
    Questa battaglia segnò la fine della guerra lampo e concretizzò la guerra di trincea.
    Un terzo fronte era il fronte turco, che si era creato dal momento che l’Impero turco-ottomano era nemico della Russia, poiché durante il XIX sec, la Serbia, protetta dalla Russia, si era resa indipendente dal territorio turco. la ribellione serba verso la Turchia fu combattuta dall’Impero Turco, provocando l’intervento della Russia in favore della Serbia. La supremazia russa sul territorio dei Balcani fu sancita dalla Pace di Santo Stefano del 1878, dopo la perdita di alcune nazioni da parte dell’impero turco-ottomano. L’impero turco-ottomano era quindi alleato agli Imperi centrali e nemico degli alleati ed era entrato in guerra anche nella speranza che gli Imperi centrali lo sostenessero nel suo declino.
    In seguito a ciò, francesi ed inglesi incitarono le popolazioni arabe, che vivevano all’interno del territorio turco, e strapparono ai turchi parte dei territori.
    I sommergibili tedeschi distruggevano nell’Oceano Atlantico le navi inglesi e le navi americane, che portavano rifornimenti alla Gran Bretagna.
    L’Italia entrò in guerra a fianco degli alleati, poiché le erano stati promessi il Trentino, l’Alto Adige, l’Istria, Friuli Venezia-Giulia e Dalmazia ed il protettorato sull’Albania.
    In Italia, sarebbe spettato al Parlamento decidere l’entrata in guerra o la neutralità ma, sapendo che il popolo italiano era contrario alla guerra, il re Vittorio Emanuele III chiese, illegalmente, al presidente del Consiglio Salandra di lasciare che fosse il Governo a decidere: l’Italia entrò in guerra a fianco degli alleati, attraverso il Patto segreto di Londra

    ed il 24 maggio 1915 d
    ah si scusa mi manca il resto.

  10. Buongiorno, vorrei chiedere a chi lo conosce com’è il duomo di Santo Stefano di Vienna, cioè come cattedrale gotica è diciamo all’altezza di cattedrali gotiche come Notre Dame di Parigi, la cattedrale di Colonia, il duomo di Milano?
    Grazie 1000

  11. Conoscete alberghi 2-3 stelle economici a Porto Santo Stefano alla’Argentario? Magari meno di 100 euro a notte?
    Vorrei prenotare per Settembre.
    Qualcuno ci vive o c’è stato e può darmi dei consigli utili per visitare la città (locali per mangiare, posti da vedere… )?

  12. Se qualcuno sa, per favore mi può dire che film ci sara al cinema a santo stefano perché io ci vado ogni anno in quella data e vorrei sapere se possibile… grazie in anticipo!!!!
    a e scusatemi ma non cera la categoria cinema e allora l’ho messa in tele…

  13. Ragà perfavoe potete dirmi se i centri commerciali della campania in special modo il centro campania, il vulcano buono e l’ipercoop di afragola con tutto il plesso circostante sono aperti anke a santo stefano? e se sì se ci sono anke orari specifici di apertura?

  14. Ho passato le vacanze di natale con la mia famiglia. Il giorno di natale abbiamo pranzato al ristorante con la famiglia del mio fidanzato, mentre il giorno di Santo stefano ho pranzato con i miei zii e i miei cugini a casa mia.
    A Capodanno, invece, sono andata con il mio fidanzato a Milano: abbiamo passato tre giorni molto belli, abbiamo visitato la città, siamo entrati nel Duomo e siamo saliti in cima a questo: Milano dall’alto era bellissima. Abbiamo festeggiato la mezzanotte in piazza del Duomo, insieme a molta gente e a molti fuochi d’artificio. Bellissimo è stato anche lo spettacolo di luci al castello sforzesco, che abbiamo visto l’1 gennaio: è stato emozionante.
    Le mie vacanze di natale sono state molto belle, solo una cosa non mi è piaciuta molto: sono passate troppo in fretta!

    Grazie!!

  15. Santo Stefano. C’è qualcuno di voi, estremamente bravo, veloce in matematica e soprattutto molto, molto gentile, che riesca a farmi questa espressione?
    Grazie mile!!!!
    [(√3+√2)(1-√2)+(1/2√2+√3)^2-3/2]
    (√3-√2)
    -è tutta una espressione in orizzontale, solo che se la scrivevo orrizontalmente yahoo metteva i puntini

  16. spiego meglio io scarico film da internet e penso che lo fanno tutti mi è venuta una schermata con una scritta polizia di stato e una foto di loro e cera scritto che il computer era stato bloccato e a un lato cera scritta polizia di stato di santo stefano magra(è dove abito io ) e il nome del mio rutter e dovevo pagare una penale di 100€ e se non la pagavo entrò 48 ore dovevo pagare 16.000€ e se non pagavo i 16000€ venivano a casa e mi sequestravano tutti i dispositivi eletronici e mi accusavano di diffondere immagini e film pornografici e altri crimini e mi stavano registrando con la mia web cam installata nel mio computer e dovevo andare in un centro SISAL o penny market (e anche altri centri) a comprare un carta che mettevo un codice e si chiamava ukash. Per favore mi date dei consigli devo pagare e posso ancora scaricare film da internet

  17. non so se vi è mai successo..ma ne parlo con voi per un consiglio e per sfogarmi. Ieri era natale e mi trovavo a casa di parenti..ho fatto gli auguri quasi a tutti i miei parenti e amici..dico quasi perché purtroppo il cellullare non aveva linea dove mi trovavo e si interrompeva sempre la linea, non capendo tralaltro perchè la linea era disturbata, quindi ho dovuto rimandare gli auguri a oggi..sia gli sms che le telefonate..tra queste persone mio nonno,che stamattina mi ha svegliato chiamandomi al telefono, rammaricato che non avevo fatto gli auguri pensando che non l’avevo pensato..rinfacciandomeli..adesso mi sento arrabbiata, gli ho spiegato la situazione di ieri e che l’avrei chiamato e che l’avrei chiamato oggi, ma non mi credeva..e adesso mi sento arrabbiata perchè mi ha messo nel torto! (li ho sempre fatti gli auguri gli altri anni) che bel santo stefano..mi ha dato..pace e amore..e meno male!

  18. Mi è ststa spedita una lettera (posta ordinaria non tracciabile) dalla Spagna il giorno 17 dicembre. Oggi è il 31 dicembre ed ancora non mi è arrivata. Considerando che di mezzo ci sono stati giorni di Natale e Santo Stefano, qualche probabile giorno di ferie degli addetti delle Poste spagnole e italiane, è normale che ad oggi non sia ancora arrivata o devo iniziare a pensare che sia andata smarrita/rubata?

    Più o meno i giorni lavorativi trascorsi dovrebbero essere circa 11-12 se nessuno mai ha preso ferie…

  19. innanzitutto buon santo stefano xD
    volevo sapere più o meno i prezzi del nintendo 3ds e 3ds xl
    Poi avevo visto in giro anche un pacchetto unico con nintendo 3ds bianco e super mario 3d land che costava meno di un 3ds senza niente.. confermate? se lo trovo mi conviene?

  20. mi è arrivata una multa in data 22/07/12 in piazzale dei rioni PORTO SANTO STEFANO di 88 euro per aver oltrepassato una zona ztl alle ore 22:06
    IO ORA SINCERAMENTE NON RICORDO SE QUELLA ZONA FOSSE ZTL DATO CHE CI STO SEMPRE MOLTO ATTENTO. STAVO GUARDANO SU GOOGLE MAPS MA NON TROVO NESSUN CARTELLO. PER QUALCUNO CHE CI ABITA, PUO DIRMI SE è ZTL? E IN CHE ORARI?

  21. Non riesco a trovare un sito dove sono presenti anche le puntate di Kyoshiro to Towa no Sora in sub ita, per favore mi aiutate :3?
    Do 10 punti e 5 stelle al migliore 😉

    (p,s,)= Buon Santo Stefano ♥

  22. Con cosa sarebbero sostituite le festività tipo 25 aprile, 1° maggio, 2 giugno?

    Non che adesso stiamo messi meglio:

    1 Gennaio – Capodanno
    6 Gennaio – Epifania di Nostro Signore
    Data variabile – Pasqua e Lunedì dell’Angelo
    25 Aprile – Anniversario della Liberazione
    1 Maggio – Festa del Lavoro
    2 Giugno – Festa della Repubblica
    15 Agosto – Assunzione di Maria Vergine
    1 Novembre – Festa di Ognissanti – Tutti i Santi
    8 Dicembre – Immacolata Concezione
    25 Dicembre – Natale di Nostro Signore
    26 Dicembre – Santo Stefano

    A guardar anche non troppo bene le festività “laiche” sono in minoranza.
    Vista la simpatica usanza della Chiesa di fagocitare simboli e festività tradizionali di altre religioni e culture, le poche superstiti da questa nefasta contaminazione a quale mirabolante evento verrebbero assegnate?

  23. Oppure a tombola o qualsiasi altro gioco.
    Dove esattamente c’è scritto tra i testi canonici cristiani che bisogna alimentare il gioco d’azzardo invece di approfittare di queste giornate per pregare e fare al massimo una bella cenetta con le persone care?
    In questo minuto ci sono i vicini di casa che stanno a fa’ una caciara che non vi dico. Si sono uniti tutti i parenti la sera del sette e staranno assieme per tutta la notte, visto che ormai è 8, cioè il giorno della madonna. Domani staranno ancora assieme e passeranno il tempo per giocare a tombola, a carte o quello che è. Lo stesso avviene dalla vigilia al natale e spesso pure a Santo Stefano. Oltre al capodanno, ma almeno quella non è una festa religiosa!
    Questo è modo di santificare le feste secondo i cattolici?

  24. vorrei organizzare un viaggio di 4 giorni x visitare la città di Trento e i dintorni nel periodo tra santo stefano e capodanno, mi aiutate?
    I mercatini di Natale saranno ancora allestiti?
    Cosa mi consigliate di non perdere assolutamente?

  25. alla vigilia di natale, se avanzano a santo stefano sono ancora buoni?
    ma quella che compri quanto dura?io intendo se quella che faccio io dura almeno 3 giorni
    uso i gamberetti in salamoia

  26. Faccio già:

    – Capesante
    – Gamberi avvolti con speck
    – Crostini al Salmone
    – Involtini di Bresaola
    – Uova Ripiene

    Potreste consigliarmi qualche altro antipasto (se natalizio meglio se no fa niente) non troppo lungo da fare per il pranzo di Santo Stefano?? Con la ricetta?

  27. Da chi o cosa deve rimanere al sicuro?

    [Interpretate come meglio credete]

    Buon Santo Stefano a tutti!

  28. Per l’ultimo dell’anno faccio una festa con le mie amiche , mi sapreste suggerire un sito dove posso trovare giochi divertenti e non complicati ??? Grazie in anticipo

    ps: Buon Santo Stefano =)
    niente gioco della bottiglia per favore

  29. Quando non ci si comprende il parlarsi in modo chiaro può essere la risoluzione di ogni problema…

    Buon appetito e Buon Santo Stefano a tutti answerini ini ini…soprattutto agli Stefano e alle Stefania che bazzicano su answers… :)))

  30. Ho fatto un paio di calcoli e….
    Se non dovessimo passare un esame all’università.
    Se non dovessimo consegnare un progetto al datore di lavoro.
    Se non dovessimo riuscire a studiare per una verifica ci sono dei buoni motivi, cacchio!

    Iniziamo….
    Un anno è composto da 365 giorni di cui 52 sono domeniche.
    365 – 52 = 313 giorni.

    Vacanze estive: Per circa 75 giorni l’anno c’è talmente caldo da non poter stare fermi sui libri, mi sembra pure giusto.
    313 – 75 = 238 giorni.

    Dormire: 8 ore di sonno, tra notte e pennichella pomeridiana si fanno…
    365 per 8 : 24 = 120
    238 – 120 = 118 giorni.

    Sport: E’ scentificamente provato che un’ora al giorno per praticare sport fa bene alla salute…
    365 per 1 : 24 = 16
    118 – 16 = 102 giorni.

    Mangiare: Sprechiamo almeno 2 ore al giorno per mangiare…
    365 per 2 : 24 = 31
    102 – 31 = 71 giorni.

    Relazioni: Spendiamo almeno un’ora al giorno per chiacchierare..
    365 per 1 : 24 = 16
    71 – 16 = 55 giorni.

    Esami: Ogni anno ci sono almeno 30 giorni in cui si danno esami o verifiche, quindi non è possibile studiare…
    55 – 30 = 25 giorni.

    Malanni: Una persona normale passa almeno 10 giorni l’anno in cui non sta bene…
    25 – 10 = 15

    Festività: Pasqua, Natale, Santo Stefano, Capodanno, Pasqua, Pasquetta, Pentecoste, Santi, Ognisanti, Ferragosto, 1 Maggio, Liberazione, Repubblica e Immacolata.
    15 – 14 = 1

    Rimane solo un giorno libero….. E se proprio quel giorno fosse il giorno del proprio compleanno???
    Insomma, non c’è tempo ne di studiare, ne di lavoro extra.
    – O si crea una giornata di 30 ore.
    – O si rifà il calendario.
    – Oppure si mandano a fànculo professori e datori di lavoro.

    Scusate lo sfogo, scusate la lunghezza della domanda, ma volevo rendervi partecipi dei miei pensieri pomeridiani.

  31. Tra non molto si avvicina natale e come ogni anno sono alla ricerca di un menù romantico per 2 persone per Santo Stefano! Antipasto ci sono e anche dessert mi manca un piatto di carne. No pesce pensavo manzo o vitello chi mi sa consigliare una bella ricetta? non tanto difficile.

  32. Ho avuto un incidente martedi’ pero’ quanto tempo ho per consegnare il cid all’assicurazione? Domani non credo di riuscire a andare.. Poi tanto ci saranno le feste di mezzo quindi penso di andare martedi’ subito dopo santo stefano… Secondo voi va bene?

  33. per Natale faccio il mascarpone come sempre..per santo stefano volevo fare qualcosa di diverso..di magari non troppo pesante dato che già il pranzo sarà pesantino:) ahaha voi cosa fate/mangerete? ho bisogno di un pò di idee..ho poca fantasia in cucina:(
    Grazie:)

  34. Ho visto tra natale e Santo Stefano almeno tre servizi sugli inglesi che comprano ai supermercati, su internet, meno, di più… ma chi se ne frega? o meglio, qual è il motivo che porta ad una attenzione così inspiegabilmente circoscritta?

  35. Se non sono credenti, né cristiani, né ebrei, né musulmani, né altro, dovrebbero infatti lavorare regolarmente. Invece tengono gli uffici aperti o, se sono dipendenti, vanno in vacanza. Mi riferisco in particolare ai giorni di Natale, Santo Stefano, Immacolata Concezione, Pasqua, Lunedì dell’Angelo, santi patroni delle città, dormizione e assunzione di Maria. Se uno è cristiano infatti non festeggia i giorni sacri dei musulmani, e – a rigor di logica – un ateo non festeggia nulla se non la festa della Repubblica, l’anniversario della Liberazione, la festa dei lavoratori… Un ateo non dovrebbe nemmeno rimanere a casa il 6 gennaio, poiché anche solo considerandolo come la festa della Befana, sembrerebbe simile al giorno di Halloween, in cui non si resta a casa.
    Esistono forse leggi statali che obbligano gli atei a rimanere a casa? Wikipedia non è molto d’aiuto, poiché dice: “Una festa nazionale è una festa sancita da una nazione per commemorare lo Stato. Ricorre di solito nell’anniversario dell’indipendenza del Paese, oppure nella data della firma della Costituzione, o nella ricorrenza di qualche altro evento significativo nella storia, anche se ciò non avviene sempre: ci sono casi in cui la festa nazionale coincide con il giorno dedicato al santo patrono dello stato.”
    Come al solito la cattiveria nelle risposte la fa da padrona. Non si può fare una domanda che c’è sempre qualcuno che si irrita e vede nell’altro il nemico. Mah…

  36. stamattina come copertina di skysport24 hanno fatto vedere un video dedicato alla giornata di santo stefano di premier league! mi sapete dire il titolo della canzone di sottofondo di questo video?per ki se lo ricorda! vi prego è una canzone ke cerco da tanto tempo!
    mi sembre una dei killers ma nn ne sono sicuro!aiutatemi!

  37. vorrei fare una copia di un videogame, ma non mi ricordo come si usa nero: mi potreste spiegare x passi come creare la copia appunto di un videogame su un altro cd?
    grazie, e buon santo Stefano

  38. Noi a Bari siamo un po particolari 🙂 alla vigilia mangiamo solo roba di pesce, il giorno di Natale e santo stefano tutta roba di carne.

    e con questa domanda vi auguro un felice natale a tutti 🙂

  39. allora la sera di santo stefano pensavo di invitare un po’ di amici a casa e pensavo di preparare oltre alle patatine anke dei rusticini fatti con la pasta sfoglia alcuni con i wustell e altri con ricotta e salame poi avevo pensato di fare le tagliatelle alla boscaiola ossia condite con salsa di pomodoro e besciamella carne tritata prosciutto cotto funghi e piselli e ovviamente un po di mozzarella…queste le preparo prima si possono tenere in frigo e poi in forno una mezz’oretta scarsa prima di servire e per dolce avevo pensato di prendere un pandoro e di tagliare le fette anzikè in verticale farlo in orizzontale in modo che vengano delle fette simili a stelle e ci metterei su ogni fetta crema pasticcera e frutta fresca.
    CHe ne dite?

  40. Io parecchio! E non farò nemmeno esercizio fisico (al limite tante belle passeggiate, dato che sto guarendo :D) Tra l’altro a parte Vigilia, Natale, Santo Stefano e Capodanno, ho anche due compleanni! Rischierò di prendere qualche kg? Non sono ossessionata, per niente, però non vorrei rotolare con l’inizio del nuovo anno :/
    A me invece piace un po’ di tutto, il salato non molto a dire il vero! Amo i dolci hahaha 😀

  41. I soldi ricavati col mercatino. Don Diego: «Un piccolo
    segnale di speranza e fiducia per chi ama la montagna»

    di Yvonne Toscani
    BELLUNO (24 settembre) – Cinquecento euro per ogni nato, da questo mese per i prossimi undici. Stavolta in prima fila nell’offrire nuove opportunità per chi risiede in montagna non è un ente pubblico, come può essere un Comune, bensì la parrocchia di Santo Stefano. Finanziariamente l’iniziativa sarà coperta con una parte dei fondi ricavati dall’apertura estiva del “Mercatino delle meraviglie”, che quest’anno ha chiuso con un’entrata di ben 18 mila euro. Da alcuni anni la somma raccolta viene poi distribuita per attività sociali e culturali.

    In passato la disponibilità e l’impegno di chi si adopera per realizzare il “bazar” parrocchiale e di chi acquista hanno permesso di coprire parte delle spese per acquistare le ambulanze dei vigili del fuoco, i restauri della chiesa e delle opere artistiche conservate all’interno, rinnovare l’arredo urbano, con panchine e fioriere. Insomma, dove c’è bisogno il contributo non è mancato. E quest’anno si è andati oltre, con la singolare donazione ad ogni nuovo fiocco rosa o azzurro.

    «Abbiamo pensato a questo gesto di apertura come piccolo segnale di speranza e fiducia per chi ama la montagna – commenta don Diego Soravia, l’attento e pieno di idee parroco nonché vicario foraneo di Santo Stefano -. La natalità è quella che è, il vivere nelle “terre alte” non è facile ma sta a noi apprezzare per primi le nostre realtà». E il primo esempio arriva proprio dalla parrocchia comeliana, pronta a contribuire con tre quarti del ricavato per proposte finalizzate alla valorizzazione del territorio.

    Per esempio, 5 mila euro andranno per una parte del restauro dei marciapiedi attorno alla chiesa; 2.500 per qualche progetto concreto realizzato all’interno della manifestazione estiva “Vita nelle vie”; 3.000, nuovamente, all’amministrazione comunale per abbellire il paese ed altrettanto, per l’appunto, per le famiglie che si aprono alla vita a Santo Stefano, Casada e Costalissoio. Il mercatino terrà a battessimo la lodevole iniziativa finanziando, complessivamente, gli eventi con 3.000 euro. «Se i neonati – spiega il sacerdote – saranno numerosi, la parrocchia interverrà con altri contributi».

    http://www.ilgazzettino.it/articolo.php?id=120133&sez=NORDEST

  42. ragazzo è tornato a vercelli per uscire con gli amici (abitiamo a torino e io sono del sud quindi qui non ho la famiglia). Ho passato il weekend sola, natale sola, oggi santo stefano sola, forse si degnerà di tornare stasera dopo cena per stare un pò con me. Sinceramente mi è anche passata la voglia. Non pretendo che stia tutto il tempo con me a farmi da infermiere ma dato che è già stato con gli amici nel fine settimana e ieri che era natale almeno oggi poteva stare con me. Avrei avuto bisogno di qualcuno che si prendesse cura di me in questi giorni. Sto meditando vendetta, farò buon viso a cattivo gioco. Che consigli mi date? Cosa ne pensate? Grazie a tutti e buone feste. 🙂
    Di mio non sono vendicativa ma a mali estremi estremi rimedi. Concordo con la prima risposta che ho ricevuto da yaya, sono 15 mesi che sopporto gli atteggiamenti di una persona egoista all’ennesima potenza, viziato, capriccioso, che pensa solo alle sue esigenze, dice di amarmi ma mi fa sentire una palla al piede. Le parole con lui non servono, è ottuso e non capisce allora dovrò passare ai fatti. Se fosse stato lui a stare a casa cn la febbre sarebbe stato scontato che io stessi a casa a fargli da infermiera..e anche moltoooo maschilista e quindi “il potrebbe finire male” non mi spaventa, questa persona non mi merita. A capodanno abbiamo prenotato su sua insistenza un b&b in liguria ma non ho tanta voglia ne di andarci ne di stare con lui a capodanno, pensavo di tornare qualche giorno a casa mia in sicilia senza di lui ,cosa che lo infastidirebbe molto, metterebbe la faccia da cucciolotto abbandonato per intenerirmi e convincermi a venire con me. Lui non mi invita mai a v
    Di mio non sono vendicativa ma a mali estremi estremi rimedi. Concordo con la prima risposta che ho ricevuto da yaya, sono 15 mesi che sopporto gli atteggiamenti di una persona egoista all’ennesima potenza, viziato, capriccioso, che pensa solo alle sue esigenze, dice di amarmi ma mi fa sentire una palla al piede. Le parole con lui non servono, è ottuso e non capisce allora dovrò passare ai fatti. Se fosse stato lui a stare a casa cn la febbre sarebbe stato scontato che io stessi a casa a fargli da infermiera..e anche moltoooo maschilista e quindi “il potrebbe finire male” non mi spaventa, questa persona non mi merita. A capodanno abbiamo prenotato su sua insistenza un b&b in liguria ma non ho tanta voglia ne di andarci ne di stare con lui a capodanno, pensavo di tornare qualche giorno a casa mia in sicilia senza di lui ,cosa che lo infastidirebbe molto, metterebbe la faccia da cucciolotto abbandonato per intenerirmi e convincermi a venire con me. Lui non mi invita mai a v

  43. Per favore ho appena finito di scrivere questo testo:

    Alagna Valsesia è un comune di Valsesia (in provincia di Vercelli in Piemonte) che si trova alle pendici del Monte Rosa.
    Questo comune è una meta turistica sia estiva che invernale.
    Alagna Valesia è un comune ben attrezzato in campo sciistico infatti dispone di 24 chilometri di piste da sci e 5 impianti di risalita.
    In questo comune sono presenti delle piste dove poter praticare sci di fondo e quindi ben attrezzate a questo scopo, infatti c’è la possibilità di poter noleggiare attrezzature appositamente realizzate per poter praticare questo sport, sono lunghe 10 chilometri e presentano una difficoltà medio-bassa.
    Le piste sono divise in tre tipi in base alla loro difficoltà:
    -pista nera (cioè difficile,1);
    -pista rossa (cioè media, 3);
    -pista blu (cioè facile, 2).
    Gli impianti di risalita sono:
    -seggiovie (1);
    -sciovie e altri impianti (1);
    -funivie (2);
    -cabinovie (1).
    Non ci sono molti monumenti nel territorio comunale ma ci sono delle chiese come quella di San Giovanni Battista, che venne costruita nel 1511, di fronte a quest’ultimo c’è lo storico hotel Monte Rosa Guglielmina il primo costruito ad Alagna nel 1865 poi c’è il centro di visita, con collegamento al giardino botanico d’alta quota, del Parco naturale Alta Valsesia presso l’alpe Fum Bitz.Ci sono molte usanze e feste che si svolgono in questo comune ad esempio, tra la vigilia di Natale e capodanno vengono organizzate delle manifestazioni importanti come il presepe di giaccio, il ballo di Santo Stefano, la festa di San Giovanni, il 30 dicembre si possono ammirare spettacoli pirotecnici, in autunno si svolge la caratteristica processione, detta del Rosario fiorito, la cui nascita risale al 1683. Ad essa partecipano gli abitanti da Alagna Valsesia nei loro tipici costumi, pregando e cantando nel linguaggio dei loro antenati. Tale manifestazione rappresenta il ringraziamento alla Vergine per la protezione data alle mandrie durante la stagione estiva.
    Per poter soggiornare ad Alagna Valsesia si può prenotare l’Hotel “Cristallo”(4 stelle) il quale, completamente rinnovato nel 2003, possiede 19 camere confortevoli e completamente accessoriate con comfort moderni.
    Ogni camera è confortevolmente spaziosa, decorata con gusto e vanta numerosi servizi, tra cui TV con schermo piatto e canali satellitari, minibar, linea telefonica diretta e lettore DVD a richiesta.
    Nell’ Hotel Cristallo sono ammessi piccoli animali, è presente un ascensore, cassaforte, vari parcheggi (custoditi e non) pianobar, piscina coperta, ristorante e sauna, un centro benessere provvisto di piscina, di sauna e di jacuzzi, nella sala Titsch ci si può rilassare, nell’Alpen Stopgustate si possono gustare alcune specialità oppure potrete distendervi nell’ elegante ristorante Pressmel e scoprire una vasta scelta di pietanze tradizionali.
    Ogni notte è a partire da 200 € a camera.
    Per una vacanza economica i camping o delle roulotte da affittare sono sicuramente la scelta migliore.
    Il campeggio “Alagna” offre diverse soluzioni con diversi prezzi ma ognuno assai vantaggioso:
    -caravan con elettricità e una macchina 6,75 €;
    – camper con elettricità 5,75 €;
    -tenda e una macchina 4,75 €.
    Il prezzo a persona è di soli 4,75 €, per gli adulti mentre i bambini da 2 a 10 anni pagano 2,75 €.
    Insomma ci sono diverse scelte per poter visitare questo meraviglioso comune al costo di poterlo visitare!
    Alagna Valsesia, piccolo paese di montagna alle pendici del Monte Rosa, sul versante sud orientale, rappresenta un antico insediamento Walser (popolazione di origine svizzero-tedesca), all’interno del parco naturale della Valsesia.
    Da Alagna partirono le prime scalate verso la cima del Monte Rosa, oggi è un attrezzato centro con 24 chilometri di piste da sci e 5 impianti di risalita.
    La recente funivia consente da Pianalunga di poter raggiungere il Passo dei Salati collegando Alagna a Gressoney, passando da punta Indren, a 3260 metri, punto di partenza verso le principali vette del Monte Rosa (da questo versante numerosi i fuori pista per gli appassionati)
    Ad Alagna arriva anche la pista da sci di fondo che parte da Riva Valdobbia che consiste in 10 chilometri di anelli di difficoltà medio bassa dove esiste la possbilità di noleggiare attrezzature adatte.
    Tra la vigilia di natale e capodanno ad Alagna Valsesia vengono organizzate importanti manifestazioni folkloristiche tra cui ricordiamo il presepe di ghiaccio alla vigilia di Natale, il ballo di Santo Stefano il 26 Dicembre, la festa di San Giovanni il 27 e il fuochi d’artificio il 30.
    Accessibilità ai disabili, Ammessi piccoli animali, Ascensore, Cassaforte, Parcheggio, Parcheggio custodito, Parcheggio non custodito, Pianobar, Piscina coperta, Ristorante, Sauna.
    Situato nel centro della città alpina di Alagna, ai piedi del maestoso Monte Rosa, il lussuoso Hotel Cristallo, a quattro stelle, offre una combinazione perfetta di tradizione e modernità. Rappresentando una bas
    scusate il teso arriva a “Insomma ci sono diverse scelte per poter visitare questo meraviglioso comune al costo di poterlo visitare!”…se potete mi spiegate come inserire il contatore su word (almeno lo spiego ad un mio amico!)

  44. Ciao a tutti!! Nel Villaggio Valtur Santo Stefano in Sardegna ,per caso, è presente anche una piscina?? mi dicono di no,ma che c’è una “piscina naturale”,in cosa consiste??
    Poi,potrei sapere precisamente a quante stelle è??
    Grazie mille

  45. Con cosa sarebbero sostituite le festività tipo 25 aprile, 1° maggio, 2 giugno?

    Non che adesso stiamo messi meglio:

    1 Gennaio – Capodanno
    6 Gennaio – Epifania di Nostro Signore
    Data variabile – Pasqua e Lunedì dell’Angelo
    25 Aprile – Anniversario della Liberazione
    1 Maggio – Festa del Lavoro
    2 Giugno – Festa della Repubblica
    15 Agosto – Assunzione di Maria Vergine
    1 Novembre – Festa di Ognissanti – Tutti i Santi
    8 Dicembre – Immacolata Concezione
    25 Dicembre – Natale di Nostro Signore
    26 Dicembre – Santo Stefano

    A guardar anche non troppo bene le festività “laiche” sono in minoranza.
    Vista la simpatica usanza della Chiesa di fagocitare simboli e festività tradizionali di altre religioni e culture, le poche superstiti da questa nefasta contaminazione a quale mirabolante evento verrebbero assegnate?

  46. Ciao
    Premesso: al 31 scade il contratto a tempo determinato che nn rinnoverò.

    vorrei sapere: il 24, 29. 30, 31, l’azienda chiude l’amministrazione e quindi sono obbligato a prendere giorni di ferie, ho già un giorno di ferie goduto e non maturato, vorrei sapere se mi conviene cercare un accordo per chiudere il contratto al giorno 23. Così non becco lo stipendio di natale, santo stefano ma non devo restituire i giorni di ferie. Cosa mi conviene fare a livello monetario??

  47. Che ne dite di abolire l’Epifania, Ognissanti, Immacolata Concezione, Santo Stefano, Capo d’anno, Ferragosto e tutte le feste patronali, modificando drasticamente il concordato con il Vaticano? E che ne pensate di ripristinare il 4 novembre, liberazione dalla Prima Guerra Mondiale, istituire per sempre il 17/3 come festa nazionale?
    Vorrei sapere da Zaira, quali sarebbero le feste che vogliono abolire nel 2012? E’ attendibile o sono solo sciocchezze?
    Vorrei sapere da Lisa, quali altre feste laiche proporresti? Grazie

  48. ciao,
    Domani mattina arrivo a catania,
    vorrei sapere se esiste qualche pulmann diretto dall’aeroporto che mi porta a Santo Stefano?
    Oppure devo andare a messina, e poi prendere il treno o l’autobus?
    Sapete per caso se tutti l’autobus partono dalla stazione centrale oppure esiste un’altro posto per prendere l’autbus?

    Grazie mille a tutti!!

  49. io non è che posso andare da mia cugina Marta e darli gli auguri di santo stefano,e un’po stupido…

    festa giusto per finire gli avanzi di ieri…
    si va pene
    si va pene

  50. un video dedicato alla giornata di santo stefano ke si gioca in inghilterra!
    mi sembra una dei killers!ditemelo vi prego!
    era : The Killers – Dustland Fairytale io nn mi sbaglio mai! ho scavato nelle canzoni dei killers e lho trovata! cmq anke la tua nn è male!

  51. Queste vacanze di natale sono state fantastiche , mi sono divertita davvero molto, grazie ad una persona speciale che mi è stata accanto e che nell’ anno passato non c’era.
    Non sono andata via dalla mia città, come facevo negli anni passati,e nonostante ciò sono stata benissimo.
    Per la vigilia di Natale, la mattina ho scartato qualche regalo e sono stata a pranzo dai parenti del mio ragazzo, ed il pomeriggio ho cercato il vestito per capodanno, che non sono riuscita a trovare.
    Per Natale ho finito di scartare i regali e sono andata dai parenti da parte di mio padre sia a pranzo che a cena, e nel pomeriggio abbiamo fatto le classiche cose natalizie : giocare a carte, a tombola e soprattutto mangiare!
    Per santo Stefano, come tutti gli anni, sono venuti a mangiare a casa mia i fratelli da parte della mia mamma che non abitano nella mia stessa città, ed insieme a loro siamo andati a trovare le mie due cugine che hanno appena partorito.
    Il giorno dopo sono stata con le mie amiche ed il mio ragazzo alle Alpi dato che c era la neve con lo slittino!

    Grazie mille a chi riesce ad aiutarmi.. sono una frana in inglese!!

  52. Mi ricordo poco di questo film,mi ricordo che il protagonista è un ragazzo,che va alla ricerca di un tesoro,se non sbaglio con un pappagallo e c’è un uomo che ostacola il suo viaggio.
    L’unica cosa sicura che ricordo,è che alla fine il tesoro si trova sotto un albero,in un ristorante o albergo,e questo ragazzo va sotto questa costruzione,fino ad arrivare all’albero,dove inizia a scavare.

    Se ve lo ricordate,ve ne sarei grato. 😉
    Il massimo dei punti a chi mi da il nome del film.
    Buon Santo Stefano 🙂

  53. OGGI POMERIGGIO VORREI MANGIARE UN GHIACCIOLO MA NN SO SE MANGIARLO XK GIOVEDI MI SN MANGIATA UNA PIZZA COSA FACCIO?SN IN MANTENIMENTO E VI DICO COSA HO MANGIATO NELLA GIORNATA
    COL:4 BISCOTTI DA 30CAL E META TAZZA DI LATTE PARZIALMENTE SCREMATO
    SPUNTINO:BARRETTA DIETETICA DA 79CAL
    PRANZO:50G DI PASTA CN SUGO E DI SECONDO DUE GAMBERI NN FRITTI
    SPUNTINO:LO MANGIO IL GHIACCIOLO???
    CENA:INSALATONA

  54. In questi giorni ci sono state delle ordinanze (es. a Macerata) che obbligano i cittadini alla rimozione dei ghiaccioli dai cornicioni.

    Vabbè, ci può anche stare. Ma sarebbe interessante sapere quante persone muoiono perché colpite da un ghiacciolo caduto da qualche corrnicione.

    A me sembra più probabile che qualcuno possa essere travolto dalla neve scivolata dal tetto che non infilzato da un ghiacciolo.

  55. martedi mi reco a santo stefano belbo per una gita in cui percorrendo tutti i posti ognuno deve leggere delle pagine e commentarle,. a me hanno dato da fare un lavoro sul cibo,devo scriverlo e raccontarlo…si tratta quindi di raccontare,spiegare questo tema che è ben poco marginale nel racconto…io l’avrei gia fatto ma credo che sia meglio renderlo piu lungo….voi mi sapete dare delle informazioni?? perche se no ho veramente paura di fare una brutta figura
    ho solo chiesto informazioni in piu…grazie comunque per l’inutile intervento

  56. Di solito succhia il dorso o il palmo della mano proprio come succhiasse un ghiacciolo e allo stesso tempo mi tiene la mano con le zampine.

  57. Pensateci bene, prima dell’invenzione del frizer non potevano conservare a lungo saponi, mascara, e soprattutto smalti!
    Ad esempio dopo un po’ lo smalto secca..invece nel frizer si conserva..
    Come facevano a fare la dieta del ghiacciolo anche di estate? Non avendo a disposizione del ghiaccio da mangiare.
    Adesso basta aprire il frizzer ad orari pasti e mangiarsi un ghiacciolo!

  58. Ho fatto un esperimento ed ho visto che il ghiacciolo che stava in acqua quando si è sciolto il livello dell’acqua non è aumentato… quindi ci dobbiamo preoccuoare solo se si sciolgono quelli che si trovano sulla terra.

  59. Se congelo la coca cola le bollicine rimangono?Se no,quando la scongelo ritornano?Se si,ma io quando prendo un ghiacciolo alla coca cola non lo sento il frizzante

  60. Stasera ho proprio voglia di un bel ghiacciolo ma non ho niente in casa per prepararlo manualmente..
    Dite che sgarro di tanto se me ne mangio uno del supermercato al limone, menta o arancia?

  61. Ciao! Ho acquistato da due settimane il rossetto n.17 di Kate Moss e devo dire che è davvero stupendo, dura molto, il colore è vivo e brillante…insomma…una schiccheria! Inoltre ho anche comprato il Popstick Rossetto ghiacciolo n.30 ( rosa lollipop ) di maybelline il giorno stesso che è uscito in Italia, bellissimo . fucsia e trasparente…. ma volevo sapere… voi cosa ne pensate di questi due ( per me magnifici ) rossetti?
    un bacio 🙂

  62. Tutte le strade portarono alla sconfitta della mia sanità mentale.
    Più volte sognai il mio ghiacciolo alla menta che si accoppiava con delle seducenti ciambelle glassate, ma non riuscì mai a scoprire cosa ne derivasse da codesto incesto culinario.
    Salutai un Francese, un cammello ed un panda tonto, poi uscì dalla barzelletta,mi incamminai verso la corsia preferenziale (preferì non averli incontrati…) ed urlai a squarciagola il mio nome, eccitando una decina di ninfomane accorse in massa al raduno della salsiccia abbrustolita.
    Strisciai carponi fino a casa, saltellai fino al letto e ballai sul sonno, che non voleva raggiungermi neanche dopo 281 canzoni natalizie Slovene.
    Non mi addormentai neanche quella sera.
    http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Ana2lBe0pGh0EkMm4vDn1P7wDQx.;_ylv=3?qid=20071120114153AAaN9bd

  63. Sono appena tornata dal dentista che mi ha tolto un dente del giudizio inferiore e stasera non posso mangiare o meglio non ci riesco, quindi se mangio mi ha detto il dentista che devo prediligere cose fredde e liquide.
    A merenda avevo pensato ad un bel ghiacciolo al cedro, mentre a cena che posso mangiare di sostanzioso?

  64. Ciao a tutti, la mia ragazza si è operata di tonsille da poco e ovviamente soffre di un forte bruciore alla gola e non riesce a mangiare quasi niente.
    Oltre al gelato e al ghiacciolo sapete come si può dare un po’ di sollievo al bruciore? Magari con dei gargarismi fatti con qualcosa?

    E poi dopo quanto dovrebbe attenuarsi questo male.

    GRAZIE.
    10 punti al più completo.

  65. Tempi supplementari, il rigore è netto e sono io che devo batterlo; non ci sarà neanche il tempo per riprendere, dopo il mio rigore la partita sarà senza appello finita ed io e solo io stabilirò se la mia squadra verrà promossa o tutto il lavoro d’una intera annata calcistica andrà in fumo e il prossimo anno, di nuovo la stessa serie.
    Sono anni che la tifoseria aspetta la promozione, i dirigenti hanno puntato tanto su questa squadra e so che tremeranno appena prenderò la rincorsa per battere questo calcio di rigore.
    Quello lì con la casacca nera, il mio unico avversario in questo momento mi guarda negli occhi, ha lo stesso timore e la medesima responsabilità, tutto dipende da questo estremo calcio di rigore, mi fissa e cerca di ipnotizzarmi, sono ben abituato a queste tecniche, non mi frega, rimango freddo come un ghiacciolo anche se il timore avanza; non sento nessun grido dagli spalti, anche il pubblico avverte la tensione ed è immerso in un assurdo silenzio, in me lievita la responsabilità.
    Mi tremano le gambe, accidenti non posso permettere tutto questo, devo … devo battere e vincere … noooo … noooooo proprio adesso mi deve venire in mente “La guerra di Piero” e proprio quel passo dove il buon Faber canta “… vedesti un uomo in fondo alla valle che aveva il tuo stesso identico umore ma la divisa di un altro colore…” anche quel portiere avrà un grosso senso di responsabilità in questo momento, questa finale è decisiva anche per la sua squadra, siamo al bivio decisivo, prendo la rincorsa … beh ragazzi gol o parata uno dei due è in paradiso, l’altro all’inferno però sarebbe bello che quel momento rimanesse ben fermo in entrambi, possibili vincenti o perdenti senza accreditarsi meriti né demeriti ma solo vitali fatalità e, soprattutto considerare sempre l’altro, quello tra i pali o quello che s’appresta a battere il rigore, non un avversario ma una persona come me che può vivere o morire tra un istante, a seguito di un improrogabile evento … bisognerebbe pensare al peso e alle conseguenze delle nostre azioni, a quello che possono determinare negli altri evitando l’impulsività al nostro agire, forse possiamo ottenere qualcosa d’un sapore diverso … direi più umano, ti pare ?

  66. dopo ke ho conquistato la med. ghiacciolo a nevepoli sono andato al lago vicino la città di nevepoli è ho ritrovato il mio amico ma non so adesso cosa fare!10 punti al migliore!
    ma dove si trova il capo del team galassia a rupepoli?in quale zona intendo!
    ok so dove è l’edificio galassia ma il capo? Dove si trova!!!

  67. Poichè la maggior parte dei consumatori del noto Calippo sono bambini e data la forma fallica del ghiacciolo,il creatore di codesto famoso gelato è uno schifoso pedofilo?

  68. Difficilissimo da trovare nei bar questo gustosissimo ghiacciolo è irriperibile anche in tutte le confezioni dei supermercati. Mi sapete spiegare il perchè?

  69. Stavo testé mangiando un gustoso ghiacciolo bianco e, come ogni volta che mangio un ghiacciolo, il pezzetino finale si è staccato, cadendo miseramente sulla mia povera polo.
    ho visto, Demiurgo, mi sfugge però come possa far ingrassare il ghiaccio…

  70. Una domanda, spero che qualcuno sappia risponde:
    Se il calore latente di fusione dell’acqua raddoppiasse, il tempo necessario per far sciogliere completamente un ghiacciolo posto su un termosifone aumenterebbe, diminuirebbe o rimarrebbe lo stesso? Giustifica la risposta.
    Vi prego aiutatemi 😉

  71. Ciao, mi presento: mi chiamo Alessia, studio medicina a Padova e sono una ragazza incinta di 2 mesi. Vorrei perdere la verginità e pensavo di rompere l’imene con un ghiacciolo piuttosto lungo. E’ possibile?

  72. se nno vi piace la domanda o se vi resta del tempo mi dite il vostro ghiacciolo preferito a che gusto é?

  73. sono in dieta plank o incominciato oggi ma non mi ricordavo che o incominciato e mi sono mangiata un ghiacciolo che succede?

  74. Premetto che ho camminato per circa 2 ore tutta la mattina ç_ç
    Colazione: Latte parzialmente scremato e cereali
    SpuntinO: Ghiacciolo a limone (era scritto 50 kcal)
    Pranzo: un piatto pieno di piselli
    Spuntino: come spuntino mangio sicuramente qualche frutto
    Cena: Non saprei mi aiutate?

  75. 1) Quando sei sotto la doccia quale parte cominci a lavarti per prima?

    2) Per aprire una caramella confezionata usi le mani o strappi la carta coi denti?

    3) Cosa pensi dei vegetariani?

    4) Completa a tuo piacimento: “Solo che pensavo a quanto è inutile ________, credere di stare bene quando è inverno e te, togli le tue mani calde”

    5) Masticare il ghiacciolo ti provoca freddo ai denti?

    6) Disseta di più l’acqua a temperatura ambiente o la coca cola ghiacciata?

    7) Metti mai il collirio giusto per lubrificare un po’ gli occhi?

    8) Piegare la lingua in modo da formare una specie di U è un gene che non hanno tutti. Tu riesci a farlo?

    9) E’ più fastidioso uno starnuto o il singhiozzo?

    10) Hai mai comprato/provato quei calzini che hanno le dita (tipo guanti) ?

    11) Se ti dico VOGLIO IL TUO PROFUMO, cosa mi rispondi?

    12) Hai sempre saputo che animale era Spank (del cartone Hello Spank) ?

    13) Quando arrotoli gli spaghetti con la forchetta, giri in senso orario o antiorario?

    14) Hai mai fatto il mercatino da bambino/a? Cosa vendevi?

    15) Secondo te si comincia ad esser vecchi quando __________________ ?

    Ciauuuuu cari =)

  76. A me piace molto il ghiacciolo al gusto coca-cola.

    Mettete il vostro nick e il gusto del ghiacciolo che a voi piace,e alla fine vediamo che gusto vince.

  77. 😛
    bwaaaaaaaaaa che caldo voglio un ghiacciolo gigante al gusto orecchiette con le cime di rapa 😛

    :B
    ciau pupazza 😛

  78. non voglio fare diete drastiche ma passo pe passo come potrei fare? mi date consigli grazie e poi ma il ghiacciolo ha grassi? fa ingrassare?

  79. Dove posso trovare il minerale carbalite in monster hunter freedom unite,mi serve per i pugnali ghiacciolo per battere i due rajang nell’ultima missione della nonnina,gia ne ho uno di minerale carbalite ma non ricordo come l’ho avuto,grazie in anticipo a tutti.

  80. CIAO SN IN MANTENIMENTO.VORREI SAPERE SE IL POME ALCINE VOLTE SI MANGIA IL GHIACCIOLO DA 41 CAL E UNO SGARRO?OPPURE SI PUO FARE LO SGARRO DELLA SETTIMANA?

  81. Ho chiesto ad un ragazzo che mi sembra interessato a me di vederci ogni tanto. Lui ha risposto va bene. Adesso aspetto che mi cerchi lui? E se poi non lo fa? Gli ho chiesto di uscire xchè mentre stavamo chiaccherando da soli si è creato un silenzio e lui mi ha guardato fisso negli occhi intensamente (ovvio non solo x questo, ma da quel momento mi sono sciolta come un ghiacciolo e non ho resistito a non chiederglielo)

  82. Mi piacciono le brune more scure scure rotondette mediterrane e le trovo più affettuose le settentrionali chiare e bionde fredde mmmm boh … sono del nord io, ho paura di trovare una persona leggermente freddina come me, non sopporterei la compagnia di un ghiacciolo!
    si ma 1 italiana, mi ci voglio capire pure intellettualmente, con le straniere mi ci capisco in altri sensi….
    lolly, uno se ci deve vivere x una vita meglio andarci cauti xD poi son rogne che non ti scrolli più di dosso ^^

  83. Quella che mi viene in mente ora è questa:
    L’anno scorso in questo periodo, ero andato al parco con degli amici in bici (loro mi aaspettavano là ed erano andati in macchina) il cielo quando son partito era nuvoloso e minaccioso.
    Mangio un ghiacciolo e poi comincia a diluviare (anche qualche chicco di grandine) e io di bici sotto la pioggia fortissima ma rinfrescante allo stesso tempo, corro, sfreccio a destra e sinistra, discese, salite… ma non correvo perchè non volevo bagnarmi, non lo so perchè correvo dato che era già inzuppato e alla fine mi piaceva andare in giro in questo modo, sentire le gocce d’acqua che mi scivolavano addosso, sentire il fiato, l’odore di bagnato… In qualche modo mi aveva fatto ritornare bambino 😀

    E voi avete esperienze da raccontare?

  84. Dite che ci sta provando?
    avevamo litigato x colpa del mio stupido orgoglio..ho detto a un mio ex con cui ero rimasta amica, che mi aveva solo usata. Lui si arrabbiò da morire e non voleva + parlarmi, tant’è che non ci siamo sentiti x 4 mesi..ho messo da parte l’orgoglio è l’ho cercato. l’ho trovato freddo come un ghiacciolo, ancora arrabbiato con ancora forse un pò voglia di attaccar briga.il rapporto si è riallacciato molto freddamente, tant’è che s enon lo cerco io non mi parla..però gli ho chiesto dove stesse lavorando e mi ha dato pure l’indirizzo..però poi ha detto : non è una bella zona da girare da sola se sei una ragazza.. adesso è tornato freddo e distante..che devo pensare?

    ah x farvi lavare la macchina dovete aprire a qst rimbambita
    http://img156.imageshack.us/img156/9105/klioijjhuygtfrde.jpg
    si però vorrei anche una risposta T_T

  85. Il lanciare il sasso e nascondere la mano,
    Fuggire dinanzi ad una situazione dove un tuo intervento avrebbe potuto risolvere il problema,
    Compiere continuamente azioni di male ma sempre perennamente nascosti o protetti.
    Ci sarà un motivo per cui una persona fa grandi cose al buio ma al sole si scioglie come un ghiacciolo…
    Cosa ne pensate,è solo la paura o c’è ben altro che si nasconde dietro ad un gesto codardo?
    @Ele G sei un mito!

  86. ho appena mangiato un cucciolone e mi è venuta una sete tremenda…questo succede anke col ghiacciolo!

  87. appena arrivo da scuola e devo mangiare non riesco a mangiare la pasta o la carne o in generale le cose calde. il mio primo pensiero è mangiare la frutta fresca.
    oggi ho mangiato circa 300 grammi di albicocche e mi ero già saziata.
    sono a dieta, è un regime molto equilibrato dove ci sono 70 gr di pasta a mezzogiorno tutti i giorni… io non riesco a mangiare la pasta, è uguale se mangio solo frutta?
    praticamente verrebbe così la dieta:
    colazione: come al solito, una tazza di latte e tre fette biscottate
    spuntino un succo di frutta
    pranzo frutta
    merenda un ghiacciolo (110 calorie)
    cena molta insalata, un pò di pane e molta frutta.
    anche a cena non riesco a mangiare cose tipo carne, uova, pesce ecc…
    è scorretto? proprio non riesco a mangiarli talmente il caldo mi viene la nausea!
    ma la mia alimentazione così non va bene? è sbagliato seguire un regime del genere?
    e se invece di eliminare gli alimenti mangiassi 20 grammi di pane a cena e la pasta 2 volte la settimana?

  88. Non mi piace stressare gli altri riguardo a cosa mangio e so benissimo che non vi importa molto ma… mi dareste comunque la vostra opinione?
    Sono un po’ giù di morale perché ho sgarrato un po’ e avrei voluto andare a correre ma piove a dirotto -.-”

    colazione: tazza scarsa di caffelatte + fettina di panettone (1° sgarro!)
    pranzo: piattone di rape e patate + tazza di mele cotte
    merenda: yogurt (110 kcal) e un ghiacciolo/sorbetto (100 kcal)
    cena: mangerò porzione molto abbondante di zucchine e un uovo al tegamino senza olio
    magari dopo cena berrò una tisana depurativa o del thè alla menta…

    Quante calorie dovrei aver assunto??? Ah, dimenticavo, 2 cucchiaini d’olio (1 x le rape e 1 x gli zucchini)

  89. Ho fatto un ghiacciolo con latte e menta.
    Contando che il risultato finale era un dolce da 100 gr,all’inizio quant’era il latte (di menta ne ho messo mezzo cucchiaino da caffè)??

  90. Mangio verdure carboidrati frutta mangio tutto faccio 5 pasti al giorni a pranzo 85g di pasta o pane con verdura a cena verdura carne una fetta di pane e frutta e agli spuntini frutta o ghiacciolo e a colazione 4 fette biscottate integrali
    e possibile ingrassare? ? Nn capisco!! Nn assumo piu1200-1300 cal al giorno

  91. Non lasciatevi ingannare dai toni suadenti di Giuliano Pisapia! Come tutti sanno, è solo un ladro d’auto incallito, mangia i bambini, vuole dare ai rom il permesso alla autocostruzione di baracche dove vogliono e come vogliono (eventualmente anche in eternit in Piazza della Scala); vuole che i mussulmani possano avere una moschea (addirittura!). E Milano sarà una Stalingrado!
    Se invece vincerà la Moratti, i residenti avranno il permesso di parcheggiare nelle striscie blu, sugli attraversamenti pedonali, davanti ai passi carrai, e potranno percorrere le corsie riservate. Verranno condonate le multe, e tutti avranno un ghiacciolo gratis a settimana

  92. anche se magari avete il condizionatore o altri metodi,ma mettiamo il caso che non lo avete,cosa scegliereste tra il ventilatore e un ghiacciolo o gelato per rinfrescarvi?

  93. solo per domandargli se mi vendeva il ghiacciolo che aveva in mano a qualsiasi prezzo.
    mi costava di meno una notte con la D’Addario…

  94. se io metto poco latte e tanto cacao ho del (quasi)cioccolato al latte, ma non è solido, a quel punto lo potrei mettere in frigo, ma sarebbe un ghiacciolo.
    come dovrei fare? se è possibile.

  95. Perchè quando mangio il calippo tutti mi guardano male? Io non faccio nulla di male ma nonostnte ciò tutti fissano mentre mi infilo in bocca quel ghiacciolo
    Secondo voi perchè?Ammirano forse la mia bellezza?
    Vi prego raga sono in crisi non voglio piu uscire per questoo 🙁
    @Micetta: ma scusa cosa dovrebbe significare quello che faccio…ti prego non sono esperta ho solo 13 anni 🙁
    ***14!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  96. Solo lo stecco, senza ghiacciolo (che fa perdere un sacco di tempo): sapete se è possibile comprarli da qualche parte?
    ve ne sarei immensamente grato :Q___
    Asmo: quelle li son mollicce.. e poi la liquirizia Haribo non mi piace un granché, lo stecco del Liuk è duro e sbavoso u.u
    Over: mooolto molto interessante come esempio xD

    Ero già fan di quella pagina, ovviamente u.u

  97. Se sei una donna: infileresti mai un ghiacciolo all’interno della tua vulva?
    Se sei un uomo, infileresti mai il tuo muscolo riproduttore all’interno di un secchiello di ghiaccio?

  98. Ciao 😀
    Di solito x merenda o dopo cena-pranzo mangio sempre un ghiacciolo..
    E’ molto calorico x le diete o si può mangiare tranquillamente?
    Grazie!

  99. colaz: 2 fette bisc + 1 cucchiaino di confettura di fragole + the sz
    pranzo: una scatoletta tipo insalatissima con fagiolini carote fagioli e pollo 180 cal +2 crakers+ pomodori + 2 pesche noci
    spuntino: un ghiacciolo alla fragola
    cena: 70 gr pasta alle vongole + pomodori e insalata + 1 pesca noce

    dopo cena: un succo di frutta che aveva il 70 per cento di pesca…

    secondo voi dimagrisco o rimango dello stesso peso?

  100. Penne al ragù o rigatoni al ragù?
    Sulla pasta cosa tra grana, parmigiano o ricotta salata grattugiati?
    Prosciutto crudo o cotto?
    Salame o mortadella?
    Formaggi o salumi?
    Insalata russa o Philadelphia?
    Insalata con limone o aceto?
    Gelato o macedonia?
    Un piattone di profiteroles alla Nutella o un piattone di patatine fritte?
    Ghiacciolo confezionato o Algida o Motta oppure i polaretti?

    Con che mano tenete il coltello e con che mano tenete la forchetta per tagliare una bistecca o altro a tavola?
    Voi mettete sempre un tovagliolo sulle gambe quando siete a tavola?
    La pizza al ristorante ve la fate tagliare a spicchi, la tagliate col coltello o con le mani a piccoli pezzetti?
    Le patatine fritte le mangiate con le mani o con la forchetta?

    Ciao (:

  101. Ciao come si fa un buon gelato allo yogurt? possibilmente un pò cremoso nn sottoforma di ghiacciolo! XD grazie

  102. il fatto è che io nn piango una cosa del genere la considero una debolezza e nn me ne concedo il lusso anche quando magari sarebbe giustificato… gente mi ha paragonato a un ghiacciolo…. che ne pensate?

  103. piccolo estratto di una sua canzone:

    Esco, mi scappa la cacca, entro in un bar.
    Sorrido, dico: “Ho la diarrea”; il barman dice: “Prego, là c’è il bagno”.
    Cammino per la strada e compro un ghiacciolo.
    C’è una ragazza, sembra un cigno; no è una ragazza.
    Esco; c’è un uomo, e c’è un drago nella mia testa.
    Se ne vola via il drago e resta un uomo con gli occhi grigio-azzurri

  104. Dato il caldo ho pensato anche al mio povero cane, così gli ho dato un ghiacciolo. Solamente che questo ghiacciolo ha una forma fallica, è un calippo circa. Beh, tutto normale fin qua fino a quando il mio cane si mette a leccarlo di gusto, e il mio pène comincia a irrigidirsi, così arriva mia nonna e da anche lei una leccatina al ghiacciolo che aveva leccato il cane. Dico io, qual è la cosa più anormale delle due? consigli?

  105. (ad ES: Sbrodolamenti, Sbordacciamento di vestiti e simili…)

    Io il GHIACCIOLO: la parte finale, quella attaccata al legnetto, mi casca per terra(o sui vestiti) 9 volte su 10…

    Domanda dettata dalla noia… Buon pomeriggio…

  106. Si posso separare con la centrifugazione? La matita, il caffe più lo zucchero e l’acqua di sorgente che miscugli sono?

  107. Anna decide di preparare dei ghiaccioli in casa. riempie uno stampino appostio con 400g di acqua e sciroppo di menta, alla temperatura ambiente di 20°C e lo inserisce nel congelatore che è alla temperatura di -12°C. il calore specifico del ghiaccio è 2093 J/(kg*°C)

    calcola l’energia che bisogna sottrarre all’acqua per ottenere un ghiacciolo in equilibrio termico con il congelatore. (La massa di menta diluita nell’acqua è trascurabile)

    ecco la mia risoluzione:
    io ho capito che bisogna fare il procedimento inverso se volessi calcolare il calore necessario per portare un blocco di ghiaccio alla temperatura di 20°C da 12°C.

    per sciogliere il blocco di ghiaccio occorre la formula E=L*m
    poi aggiungo il calore per portarlo da -12 a 20 gradi.
    quindi E=L*m + cm(t2-t1)
    e mi viene un risultato 10 volte inferiore.

    la soluzione sarebbe 1,78*10^5 J

  108. Scegliete tra:

    Compuret-Celluralre:
    Answer-Facebook:
    Francese-Inglese:
    Matematica-Italiano:
    Caffè-Tè:
    Pallavolo-Calcio:
    Amici-X-Factor:
    Usa-Inghilterra:
    Nike-Adidas:
    Ligabue-Vasco:
    Alessandra-Emma:
    Nirvana-Foo Fighters:
    Jonas-One direction:
    Pink-Amy Winehouse:
    Giorgia-Elisa:
    MTV-Canale5:
    Beyonce-Britney:
    Estate-Inverno:
    Gonna-Pantalone:
    Amici-Famiglia:
    Coca-Sprite:
    Pizza-Minestra:
    Acqua Naturale-Frizzante:
    Sale-Zucchero:
    Gelato-Ghiacciolo:
    Vans-Converse-Victoria:
    Nero-Bianco:
    Paramore-Evanescence:

    Sì, non c’ho proprio nulla da fare.
    Se vi va stellinate.(:

  109. Ma avete visto la squadra ? sembrava fosse Chelsea – Piacenza , uno scandalo , una partita cominciata male col goal di Vargas , proseguita col gol del solito Gila , scivolata e virtualmente chiusa con l’ espulsione di Pizarro , l’ ennesima , la quattordicesima espulsione di un giallorosso in questa stagione . 52 goal subiti ( 52 segnati – 52 punti ) 4 dalla Lazio , 7 dall’ Inter , 6 dalla rubentus , 4 dall’ Udinese , 4 dalla Fiorentina , numeri scandalosi per una squadra che lottava ???? per scudetto echampions . Mi sono vergognato di essere romanista sabato sera , e lo pensavo mentre guardavo la partita proprio in Toscana , a Porto Santo Stefano . Potrei andare avanti per ore , ma lascio che siete voi a continuare .

  110. Sono alta 155 e peso 55 kili e vorrei perdere tipo 3 kili al massimo 5 !
    Comunque io la mattina non mangio xk dormo fino a tardi Ora ke è estate:) mentre a pranzo non mangio pesante. Poi nel pomeriggio a volte piglio un gelato, il ghiacciolo. e la sera ceno e non mangio pesante. E domani inizio palestra e ci andrò tutti i giorni:)
    se continuo così quanti kili riesco a perdere x i primi di luglio ?
    Grazie in anticipo , <3

  111. ho visto tempo fa un film, dove parla di un ragazzo normalisssimo, però con un difetto una malformazione al viso, tipo una maschera……questo ragazzo è figlio di una di quelle donne che fanno parte delle bande americane di quelle con le moto che girano per la california sempre in moto, questo ragazzo, quando va dal mediko il mediko gli dice ke sarebbe morto tra 2 anni circa…..lui va a scuola, e conosce una ragzza bionda però cieca….e lui le insegna a riconoscere i colori : tipo il rosso e riscalda una pietra, il blu e raffredda un ghiacciolo…..ecc…ecc…lui si innamora di questa ragazza però i genitori della ragazza quando vedono questo ragazzo da questo viso non la fanno uscire più con lui.

    è un pò vecchiotto come film chi mi aiuta-???

    10 punti al primo che mi da il titolo

  112. Di Giorno: jeans, camicia, maglione, piumino (cappotto, di quelli con i pelucchi morbidosi sul cappuccio).

    Di Notte: Pigiama felpato, calzettoni, lenzuolo, coperta felpata, coperta di lana 1, coperta di lana 2, piumone.

    Se non sto conciata così crepo dal freddo!!!!! Ma mi sa che presto alla squadra “di giorno” si aggiungeranno anche guanti e sciarpa XD

    Chi come me in questo periodo si sente un ghiacciolo? XD

  113. Eilà Adolescenti, che farete questo ”bellissimo” Lunedì di Santo Stefano?
    Io stasera vado al cinema a vedere Capodanno a New York *.* L’avete visto?

    DDR. Ennò non sarà la solita domandina da sondaggio questa volta xP Avrei bisogno di un consiglio, vi va?
    Sono straindecisa su che scuola fare il prossimo anno tra Ragioneria e lo Scientifico.
    Considerando che potrei benissimo fare tutte e 2 le scuole perchè le capacità le ho, da quello che mi hanno detto i professori, voi quale mi consigliate?
    Lo so che devo decidere con la mia testa ma qualche condigli non farebbe male 😉 Grazie *.*

    Cià Cià bellezze ♥
    Giacomo, tutti mi dicono che dimostro più anni ma purtroppo ne ho ancora 13 .-.

  114. perchè ho voglia di qualcuno che mi doni affetto fisico ma appena arriva un ragazzo che sta con me ho voglia di essere da sola e mi sento un ghiacciolo con lui?
    già solo che ti chiami bimbo al gusto di fragola mi fa supporre che tu non sia una persona dalla quale prendere consigli,visto la risposta ho ragione.
    XD.

  115. Colazione-> Yogurt alla fragola con cereali senza zucchero.
    Pranzo-> Melanzane ai ferri, insalata e pomodori, un uovo.
    Merenda-> Ghiacciolo alla fragola.
    Cena-> 80g pasta integrale cn olio e parmigiano (poco), due albicocche.

  116. Beh, meglio pazza che un ghiacciolo.
    @Sakura, il tuo è un ottimo consiglio, ma ho già provato di tutto… Il piumone quest’anno non l’ho ancora mai tolto, sopra metto anche una coperta in più e ho pure provato a dormire con i pantaloni caldissimi di una tuta e i calzini, ma non ce la faccio, sto scomodissima e il freddo si sente lo stesso, vivo al Polo Nord 🙁

  117. dopo cena ho voglia di qualcosa di dolce e ultimamente mangio il ghiacciolo che è anke bello fresco prevalentemente alla menta!
    perchè il cagotto??non c’è dentro ne latte ne panna è solo acqua e sciroppo di menta e zucchero se proprio..

  118. Colazione cappuccino pranzo verdure merenda ghiacciolo cena cinque gallette piu simmental piu un po di verdura cruda se e sbagliata potete dirmene una piu giusta?

  119. Magari una bevanda al gusto di ghiacciolo a limone, oppure al gusto di ghiacciolo alla menta…..

  120. Ho già fatto la prova di voga e nuoto per iscrivermi alla 1° categoria della gente di mare, a Porto Santo Stefano, in Toscana. Ho quasi finito di fare le visite (elettrocardiogramma, gruppo sanguigno, ecc.). Una volta iscritto alla 1° categoria della gente di mare, ho letto che bisogna frequentare i corsi Imo-stcw 95 che si fanno in poche parti d’Italia, quasi tutti vanno a Napoli, mi hanno detto. Ma è proprio necessario fare questi corsi, che costano più di 1000 euro, per avere questo benedetto libretto di navigazione? Ci si può imbarcare anche solo con l’iscrizione alla gente di mare? Perchè alla prova di voga e nuoto una persona mi ha detto che lei lavora già sulle navi da 4 anni, e non è neanche iscritta alla gente di mare, quindi non credo proprio avesse il libretto di navigazione. Inoltre se dovrò fare il mozzo, c’è un modo per imparare questo lavoro prima di imbarcarmi, o prendono gente anche senza esperienza sulle navi? Tutti i consigli sono ben accetti, ho solo fretta di imbarcarmi il prima possibile, per lavorare veramente e per viaggiare in tutto il mondo, anche perchè attualmente sto “lavorando” a gratis in ufficio, purtroppo, e senza nessuna prospettiva…

  121. Salve, da un po’ di tempo prendo gli scarti da un ortofrutta per produrre concime. Ho un bidone da 785 l diviso in 4 scomparti che però non basta più. Vorrei tritare scarti di frutta e verdura, compresi gusci di cocco (fatti a pezzetti più piccoli), noccioli di pesche, gusci di noci e anche falci d’erba. Sapete dirmi se questo trita rifiuti è buono?
    http://www.ebay.it/itm/Biotrituratore-Bio-Power-2100-w-trita-rifiuti-erba-piante-giardino-attrezzi-/190846817135?pt=Altro_per_Giardinaggio&hash=item2c6f5b536f&_uhb=1#ht_3343wt_1165

    In negozio ne ho trovato uno simile di marca qualcosa tipo Aw ko però a 390 €. Per quello che devo tritare (no rami) puo’ andare bene quello su ebay a 160€ ? Basta che non sia la solita cinesata che dura da Natale a Santo Stefano. Grazie.
    Altrimenti sempre su eBay ho trovato:
    2000 W Scaini a 90€;
    2100 W Valex a 120€;
    2000 W Einhell a 120€;
    2400 W Papillon a 140€;
    2400 W Vigor a 140€.

  122. Giuro che so di tanti che tranquillamente pure sotto il solleone mangian tranquillamente tortellini in brodo, lasagnazze toste e bollenti, paninazzi superfarciti di salse, insomma, più ricco e trita stomaco che si può!
    Io sarò strana, ma vivrei solo di anguria, pesche, melone, verdure, yogurt e gelato! No?

    E voi che vi piace slapparvi? Siete a dieta? Passata prova costune?

    Adesso è l’ora di….un infuso tranquillante và, o gelato, o ghiacciolo….o i nuovi Magnum French Kiss, quello al Gateu aù chocolat è strepitoso!:-P

    Buon tutto a tutti!

    KISS AUDRYNA

  123. Salve,vorrei informazioni su dove poter parcheggiare la mia auto per circa 6 giorni senza pagare a Porto Santo Stefano,qualcuno è della zona?mi può aiutare?grazie

  124. E mi ha fatto venire una sete da paura

    A colazione 2 fette biscottate con marmellate e caffè latte

    Pranzo: trancio di pizza bassa
    Caffè

    Cena: un po’ di pasta al forno
    Un ghiacciolo da 100 kcal

    Continuo a bere. Forse è per quello che peso di più!?
    Non mi sembra di aver mangiato tanto. So che mancano proteine e frutta ma oggi è andata così CAUSA LAVORO non ho potuto fare altrimenti. Di solito mangio anche frutta e verdura

  125. 10 PUNTI! cosa faccio la frullo e la metto nel ghiacciolo con un po’ d’acqua e zucchero? si possono fare anche senza zucchero e sono buoni lo stesso?
    volevo farne uno a due strati : anguria e melaverde o anguria e kiwi.. come si fa?

  126. Come spuntino pomeridiano, dico.

    Ieri e l’altro ieri mi andava appunto il ghiacciolo, e mi va anche oggi. (Non ho nessun frutto a casa, purtroppo.)
    Se lo mangio oggi e lo mangio anche domani, può succedere qualcosa?
    Questa sera poi vado da alcuni amici e lì farannola porchetta, quindi un panino lo dovrei prendere anche se sto a dieta. Ma il punto è che non è il mio primo sgarro. Però non voglio saltare un pasto. Il ghiacciolo ha 80 calorie…
    E poi domani al mare, dalla mattina fino alle sette, ci deve stare un ghiacciolo :-))

    Quindi, fa ingrassare o no?

  127. Mi servirebbero idee per la Viglia, il pranzo di Natale, Santo Stefano e Capodanno (ma soprattutto Capodanno). Ho comprato un vestitino aderente, con le coppe blu elettrico e la parte restante nera, molto bello, non so però se è da “Capodanno”. Secondo voi? E come scarpe/accessori? Decoltè nere di camoscio vanno bene o qualcosa di più particolare come i sandali gioiello? Grazie per gli eventuali consigli.

  128. vorrei sapere quali autobus devo prendere da Abbadia San Salvatore (SI) per arrivare a Porto Santo Stefano. Grazie in anticipo. 10 Pt

  129. Allora vorrei scrivere:
    Io in queste mie vacanze di natale sono stata a casa.
    il giorno di natale sono andata a messa con mia mamma, poi siamo tornate a casa e abbiamo preparato da mangiare.
    alle 12.30 è arrivato mio nonno insieme a mia nonna mia zia e mio cugino, abbiamo mangiato tutto a base di pesce, ci siamo scambiati i regali e siamo andati a fare gli auguri agli altri miei nonni, dove a casa loro c’erano anche i miei zii.
    il giorno di santo stefano sono andata a mangiare da mia zia, e abbiamo mangiato carne ai ferri.
    poi mia mamma mi ha accompagnata dall’Adele, e ho passato il resto del pomeriggio li.
    Il giorno di capodanno invece sono andata ad una festa nel mio paese con tutti i miei amici, eravamo in 20, abbiamo ballato, festeggiato, ci siamo divertiti molto.
    abbiamo aspettato insieme la mezzanotte e dopo averci fatto gli auguri siamo andati fuori a vedere i fuochi d’artificio!

    Grazie mille in anticipo!

  130. Sono sicura esistesse, però non mi ricordo come si chiamava, penso lo facesse l’Algida ma anche di questo non sono sicura. Era un ghiacciolo che dopo un po’ diventava molle e si piegava di qua e di là, c’era circa tre o quattro anni fa. Sapete come si chiamava ? E lo fanno ancora ? Era una schifezza però mi piaceva !

  131. Il ghiacciolo all’anice sarebbe quello azzurro ed è quasi introvabile,ma è reperibile in qualche scatola di qualche supermercato?

  132. ALLORA: COLAZIONE: 3 fette biscottate+marmellata
    S:5 prugne
    P: petto di pollo fritto con insalata e 3 pasticcini al cioccolato
    M:1 ghiacciolo+ 6 prugne
    C: panino con tonno e pomodoro
    E dopo cena siccome esco vorrei prendere uno yogurt medio con sciroppo di amarena e crema di pistacchio
    Mi dite le cal totali? Grazie mille :*

  133. Qualche tempo fa ho letto la graphic novel “Maus” di Art Spiegelman ed ora sto leggendo il libro “Se questo è un uomo” di Primo Levi, di quest’ultimo libro, ho appena letto una scena dove primo levi, entranto da poco nel campo di concentramento e messo in una baracca insieme a tutti gli altri deportati, vede un ghiacciolo appeso fuori dalla finestra, quindi spinto dalla sete (son quattro giorno che non beve) apre la finestra e stacca il ghiacciolo ma un caporale lo vede e gli strappa il ghiacciolo di mano, così Levi chiede nel suo stentato tedesco “Perchè?” e il caporale gli risponde “Quì non c’è un perchè!”

    Ecco, questa identica scena, con identiche battute (“perchè?” – “Quì non c’è un perchè!”) sono sicurissima di averla letta nella graphic novel Mous, ma purtroppo al momento non ho sotto mano la graphic novel e non posso controllare, quindi vorrei sapere, da chi ha letto entrambi i libri oppure da chi ha letto anche solo Mouse di Spiegelman, se nel fumetto questa scena c’è, e se nel caso è presente, cosa di cui sono abbastanza sicura, secondo voi come è possibile che ci sia una scena uguale identica con battute uguali identiche visto che la graphic novel racconta la vera storia del padre del fumettista, mentre il libro Se questo è un uomo racconta la vera storia di Primo Levi?
    Che entrambi abbiano subito la stessa identica scena? Oppure che il padre del fumettista Art Spiegelman che a fatto la graphic novel abbia letto in passato il libro di Primo Levi e l’abbia inconsiamente messo nei suoi ricordi di allora insieme a quelli veri?
    Insomma, mi aiutereste a capire?
    @ Victorsalisgrave —> Grazie mille per la risposta, se però la scena non è in Maus, chissà dove cavolo l’ho letta! E’ la prima volta che leggo “Se questo è un uomo” di Levi e appena ho letto la scena descritta sopra, subito mi sono detta “Ma io questa l’ho già letta!”senza alcun dubbio, quindi non capisco proprio dove posso averla vista, pensavo fosse in “Maus”, anzi, ne ero proprio convinta, e adesso non mi riesce proprio di ricordare dove, visto in Maus mi hai detto non esserci. Dovrò spulciare bene nella memoria oppure lasciar perdere

  134. Io so che a Santo Stefano i negozi sono chiusi, ma io dovrei andare alla Feltrinelli, dite che è aperta? 10 puntiii

  135. Ho entrambe le mani sulla scrivania, la destra è un ghiacciolo (a proposito, qualcuno vuole favorire?) e la sinistra è calda, chi mi illumina su questo assurdo fenomeno?
    Dico Tutto Ma Non Dico Niente: no.

  136. sono una commessa, si puo per legge riposare il giorno di natale e santo stefano o devono farmi riposare un giorno diverso visto che sono festivi?

  137. E aperto la planetwin365 a santo stefano? sono della sardegna precisamente Sant’antioco, risposta subito grazie

  138. Niente mi attrae, nè maschi, nè femmine..
    Sono passati più di 5 anni dalla mia ultima storia, finita piuttosto male, e da quel momento non ho più provato niente per nessuno, neanche una stupida cotta e cose del genere. Possibile che in tutto sto tempo non sia stata in grado di trovare qualcuno?
    Credo di essere diventata troppo esigente e incontentabile, sono più fredda di un ghiacciolo.. E non so come fare! Secondo voi è normale o dovrei iniziare a darmi una mossa?
    Grazie mille a tutti

  139. Dal 1° al 5 Settembre. Prima colazione o mezza pensione,per 3 persone. Ho consultato diversi siti e ho notato che i prezzi,persino quelli dei B&b,sono abbastanza elevati.

  140. parto da Genova arrivo a Chiavari col treno e prendo il pullmann per Santo Stefano d’aveto.Una volta arrivati lì,a piedi,come si procede per il parco regionale dell’aveto???

  141. perchè il giorno dopo natale è festa rossa sul calendario? per farci riposare oppure c’è un motivo particolare?

  142. qualcuno sa dirmi qualche informazione sul martirio di santo stefano????è urgente grazie tante…..10 puntixdxdx

  143. Ho inventato questa canzone rap…Ma non trovo la rima per ghiacciolo, e la canzone è per la mia amica Elisa! AIUTO

    Ciao sono elisa,
    Voglio andare a Pisa,
    Ho comprato una panchina,
    E’ molto scomodina,
    Mia nonna è Giuseppina,
    Ma io la chiamo Ondina.
    Voglio andare al mare,
    Così posso cagare,
    Mangerò un ghiacciolo
    no raga… con bruttone che fa rima?

    Sul quel molo.
    Il ghiacciolo è arancione,
    Come la faccia di quel bruttone!

  144. Ad agosto andremo in vacanza nella zona di canneto di caronia a 3 km da santo stefano, hotel za maria. Qualcuno conosce il posto? Suggerimenti per la zona? Posti da visitare? Ristoranti in cui mangiare?
    elly non vado a santo stefanno ma a 3 km….

  145. Ciao amici cari. Dopo qualche giorno di assenza dettata dalle festività, rieccomi.

    Oggi è il mio onomastico. Mi fate gli auguri?

    Auguri a tutti gli Stefano e le Stefanie del mondo!

    Ps – Domani è il mio compleanno… ^_____^
    Spegnerò 28 candeline… ^_____^

  146. Ciao…sapete se è aperto domani che è santo stefano anche se è festa? Spero di si… domani ci terrei ad andarci .
    Cmq … è il vulcano buono di Nola , il centro commerciale .

    GRAZIE ANTICIPATAMENTE !!!

  147. Qualcuno è mai stato in vacanza a Porto Santo Stefano, Orbetello e dintorni? mi saprebbe dare info sul divertimento, spiaggia e dove alloggiare??

    Grazieeeee

  148. Ciiiiiiao sto a dieta da 5 mesi e non mangio mai schifezze , davvero mai ,qualche ora fa ero nervosa ho mangiato un ghiacciolo ,un x pop max algida a me dicono che fa ingrassare ma non fa niente ? e poi non faccio una vita sedentaria ,io scendo tutti i giorni con i miei amici e cammino abbastanza,molto! quindi credo di bruciare abbastanza calorie 😉 ..vabbe che tanto peso 53-54k.gx1.64 circa quindi credo di non essere proprio grassa ..volevo sapere se fa ingrassareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee?????????????????????

  149. Stavo valutando la possibilità di passare una settimana di ferie a Bibione verso metà giugno (ho un bimbo di 2anni e mezzo) e ho trovato su internet questo Residence che mi sembra economico ma al tempo stesso carino… Per caso qualcuno c’è già stato? Come vi siete trovati?
    Mi hanno detto che a Bibione tendenzialmente è + fresco che nella riviera romagnola… Pensate che in giugno sia un pò presto per andare?
    Grazie_

  150. Ciao a tutti..cercando una casa per le vacanze, ne ho trovata una casa a Porto Santo Stefano in Toscana.qualcuno di voi ci è stato?è una località in cui un gruppo di ragazzi giovani può passare una bella vacanza divertendosi?(locali, vita la sera..queste cose intendo!)

  151. ciao,avrei bisogno di aiuto! allora io e delle mie amiche stiamo cercando una casa o anke un appartamento in affitto a Santo Stefano D’aveto(GE).Staremo li al massimo 4 giorni e saremo in 10 persone…Il problema è ke non trovo niente di niente! ne case ne appartamenti! aiutooo! 10 punti al migliore!!!!

  152. Mi date la ricetta di un dolce, facile e veloce (soprattuto facile dato che sono una frana in cucina…) da fare per il 26 Dicembre, per Santo Stefano? Grazie in anticipo!!!

  153. Xke Santo Stefano sul calendario viene riportato come festa??
    Scusate se qst nn è la sezione giusta ma nn sapevo dove metterla

  154. Vacanza con amiche, dov’è meglio? Grazie mille!
    Non ci sono mai stata, sapete descrivermele un po’? Movimentate la sera? Pub, locali? Insomma per i giovani (17-18 anni) qual’è migliore? Anche economicamente parlando! Grazie!

  155. sto cercando da un po una cartina da escursionismo (1:25000 – 1:50000) che comprenda le zone attorno a S.Stefano d’Aveto …… ovviamente da acquistare per quest’estate

    Tabacco, Kompass, IGC ….niente di niente

    sapete dove trovare qualcosa????

  156. salve volevo chiedere se qualcuno conosce questa strada e se si trova vicino al centro storico ed il mare di otranto in quanto sto provando ad effettuare ricerche su internet ma non riesco a trovarla grazie

  157. Specie utenti di answers?… mah, io non capisco.
    @ Nuvola Nera: aggiudicato. Gli altri li hanno già prenotati e questo è l’ultimo che posso offrire 😉
    @ princy: così, avevo voglia di qualcosa di meno… anonimo e anche di meno… “freddo” XD

  158. Salve!

    Ho cercato di tutto ma non ho trovato come arrivare (senza auto, quindi treni e bus) da Milano a Santo Stefano Belbo (CN)…

    Col treno riesco ad arrivare fino ad Alba o Asti, ma poi da li non so come arrivare a Santo Stefano…!

    [mi servirebbe intorno a metà luglio, se questo può esser d’aiuto]

    Qualcuno ha idea di come arrivarci?

  159. ciao a tutti!!venerdi parto cn una amika x andare a s stefano al mare,dato k ho la casa li’ ma io nn vado da anni….
    qst anno vado sola cn una mia amika(siamo 18enni) m kiedevo se la c sn xsone della nostra età o dobbiamo spostarci a s remo e dintorni?!?grazie mille a tuttii!!

  160. non so…spiagge, calette,ristoranti (carini, ma nn cari), locali… si accettano tutti i consigli, siamo automuniti..grazie e buone vacanze!

  161. Ciao a tutti, ho voglia di un ghiacciolo e per tanto ho messo in congelatore un bicchiere di plastica con della lemonsoda, dovrebbe uscirci un buon ghiacciolo! 🙂
    La domanda è : QUANTO TEMPO DEVO ASPETTARE PERCHE’ SIA PRONTO?
    p.s. la temperatura l’ho regolata a 5 🙂

  162. Vorrei sapere perche nella religione catolica St Stefano si festegia in 26/12 ed in quella ortodossa in 27/12.

  163. Chi mi dice si ci no….il calendario lo porta rosso ma la messa è obbligatoria??rispondete solo se sapete…grazie!

  164. In inglese si dice “tip of the ice cube” e si usa per riferire di cose piccole e insignificanti facendo il verso al più sfruttato “punta dell’iceberg”. Quale punta del vostro ghiacciolo vi portate sempre dietro?

  165. Colazione : un ghiacciolo un the verde senza zucchero
    Pranzo : petto di pollo 2 fettine e un pò di patate al forno (8 tipo)
    Cena : mangerò i noodles (105 cal x 100gr) io ne mangerò 100 gr o poco meno
    Adesso ho mangiato un ghiacciolo
    Quante cal?

  166. ragazzi vi aspetto al bar cosa vi ordino???
    opppssss dimenticavo l’ultimo paga il conto.
    visto che paga snoozer si può ordinare quello che si vuole cmq ok per panino.

  167. ciao,
    Ma da chiavari a santo stefano d’aveto il prezzo del pullman e gli orari li sapete??e anche per il ritorno.

  168. Qual è il modo più veloce per andare in giornata (partendo la mattina e tornando la sera) dall’Isola d’Elba (qualunque porto) a Porto Santo Stefano?? Urgentee!

    10 pt al migliore!!

  169. …tanto da essere un giorno festivo?

    non vi sembra una discriminazione nei confronti degli altri santi?
    non mi sembra una buona ragione…. ce ne sono altre?

  170. ieri al posto della frutta ho mangiato un ghiacciolo della sammontana…
    non sapevo ke gusti esistevano xD e avevo voglia di ciliegia… poi xò sul cartello c erano
    -Arancia
    -Limone
    -Menta
    -Amarena
    quindi ho preso qll all amarena… convinta ke ci fosse la tab nutrizionale sul foglio…ma nn c era e sono in crisi… potete aiutarmi?

    vi kiedo un altro favore… rispondete solo se avete la risposta… evitate i commenti… grazie

  171. sono a dieta,ho 20 anni,domani a colazione voglio concedermi 1 gelato confezionato,me ne consigliate uno buono non troppo pesante? no magnum algida.e poi nella giornata cosa devo eliminare?
    mi dite marca e tipo preciso thanks
    x fragolita:
    e poi nelresto della giornata?
    il cornetto penso è + pesante
    possibilmente al cioccolato

  172. E meglio il ghiacciolo al limone o quello alla cocacola??
    a dire la verità a me piace quello alla fragola ma siccome il rosa è un colore gay non volevo dare cattive impressioni.

  173. Volevo sapere se la messa di s.stefano (oggi) è differente dalla messa prefestiva della domenica (domani) e quindi se oggi bisognerebbe partecipare a due di messe. Inutile precisare che si tratta di Chiesa Cattolica. Grazie in anticipo-

    Tutte le speculazioni e le offese verranno segnalate e gli account bannati.

    *Buon Natale del Signore*

  174. …ve lo porto subito..cosi’ magari trovo 1ragazzo di 18anni normale e carinoooo!buon pome a tutti!!
    Mestre…tu??se vuoi, salvati pure il mio contatto!baci

  175. non ho detto Calippo giusto per non far inquietare gli animi perversi della sezione.

    sicché, giacché non ho alcuna voglia di uscire con questi 37 gradi, e giaccé il negozio è troppo lontano da casa mia.. cosa mi conviene fare?
    chi me lo invia??

    Pllllllllllease

    per posta o per fax, grazie.

    facit stu piacer a cumpagna vostr, Anymore! *-*
    @Il Viandante Tu sei un fottutò genio *-* lo farò!

  176. Paletta è un discreto difensore ma per nulla superiore ad un Astori un Ranocchia qualsiasi che sono nel giro della Nazionale.
    Quando si trattava di spalare fango su Ranocchia per un periodo negativo si pompava Paletta, ora che succede il contrario non dicono nulla.
    Vorrei precisare che a me Ranocchia non piace e non mi fa impazzire, non è assolutamente in grado di reggere la difesa ma con un ottimo difensore a fianco rende abbastanza bene, l’estrema lentezza continua a penalizzarlo ma come si vede un Paletta può essere più veloce ma perde qualcosa in fase difensiva e a questo punto non so quanto convenga preferirlo.
    Quello che vorrei dire è che non vedo né Nesta né dei Cannavaro né Baresi all’orizzonte, lo stesso Barzagli si squaglia come un ghiacciolo appena gioca Mondiali o Europei, quindi se bisogna solo spalare fango su un giocatore solo perché è nerazzurro (per poi idolatrarlo come il nuovo Nesta se per caso fosse acquistato dalla Juve) almeno si cerchino difensori meglio di lui anziché preferirgli il primo Ogbonna qualsiasi.

  177. Weeeeeeeeeella bellissimi 🙂
    Okay visto che è tempo di queste robe buonissime *——*
    Qual è il gusto che di solito prendete per il gelato, il ghiacciolo, la granita e il frappè?
    Io di gelato prendo sempre nocciola e caffè, granita vario ma spesso menta o limone, frappè menta, nocciola o caffè 😀

    DDR: Vi piace la crema di caffé? *___*

    Ciaaaaao, xoxo GeeGee! <3
    Oddio ho dimenticato la granita D: la prendo alla menta *w*

  178. Buongiorno! Oggi a Verona c’è qualche tipo di intrattenimento e/o bancarelle???
    Vorrei venire a fare un giro…

  179. 100 gocce di vallium ahahah

    cosi vista l’ora se ne va a nanna e non si sveglia più hihihi
    e voi invece cosa gli dareste?
    100 gocce di valium
    per dormire del tutto
    non sentire più niente
    cancellare la mente
    e domani mattina
    domani mattina
    domani mattina
    non svegliarsi neanche…….

    secondo me Vasco questa canzone l’ha scritta proprio per l’utente “valium” hihihi
    il mio piano ha funzionato……avrà dieci mila registrazioni e mi ha risposto col nome di un’altro nick…..ahahaha,
    lo sapevo che mi avrebbe risposto!
    uff….mi ero sbagliata….quello ke mi aveva risposto era un utente che non c’entrava niente….
    delusione 🙁

    non mi dò per vinta,riuscirò a scovare tutti i suoi contatti

  180. Ora che arriva la bella stagione, io sono molto prospetta a mangiare granite e ghiaccioli come spuntino del pomeriggio o dopo cena.. secondo voi, una granita o un ghiacciolo, potrebbe sostituire un frutto come spuntino pomeridiano o sono 2 alimenti più calorici? E mangiare dopo cena granita o ghiacciolo potrebbe influire sulla mia linea? Grazie in anticipo!

  181. Buongiorno. Volevo sapere…siccome lavoro quasi ogni giorno in continuazione dalle 7 alle 11.30 torno a casa stanchissino e morto di caldo…quando torno posso prendermi un ghiacciolo ? Siccome sono a dieta non vorrei…. Siccome oggi non ho resistito ho comprato un bel ghiacciolo a limone , Giuro mi è cambiata la giornata..posso farlo sempre? ditemi di si vi pregooo T_T ?
    Ah già vi volevo chiedere…ma se mi muovo per 2-3 ore intere e quando torno sfinito decido di riposarmi è come se non avessi fatto nulla ? (è il mio modo di fare attività fisica il lavoro…in alternativa gioco a calcio)
    cosa cambia ?

  182. perdonate la mia ignoranza ma non lo sò proprio….perchè si festeggi proprio S.Stefano piuttosto che altri santi?e da dove viene questa festa?
    grazie stefano e buon onomastico…..

  183. FA TROPPO CALDO..
    DOCCIA GIA FATTA
    VENTILATORE ACCESO
    AAAA
    FA TROPPO CALDO…
    COSA FARE???
    INOLTRE HO FINITO LE RISPOSTE PER OGGI… DEVO ASPETTARE FINO A MEZZANOTTE

  184. cerco un nomignolo affettuoso per descrivere una persona senza cuore, cyborgo….help!!!!

I commenti sono chiusi.