Portofino ieri e oggi.

Portofino tra gli scatti della nuova collezione di Haute Couture di Giada Curti dedicata alla canzone “I Found my Love in Portofino, cantata da Andrea Bocelli, e le cartoline storiche che mostrano com’era la città.. in bianco e nero. Ci siamo divertiti un po’, dobbiamo ammetterlo, a realizzare questo servizio. Le cartoline storiche di Portofino appartengono alla collezione personale…

Portofino ieri e oggi.
continua la lettura su: http://www.fashionnewsmagazine.com/2014/02/17/portofino-ieri-e-oggi/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=portofino-ieri-e-oggi

55 commenti su “Portofino ieri e oggi.

  1. ciao io volevo un consiglio vorrei comprare un passeggino leggero per andare al mare adesso ho otutto dell’inglesina e mi sto trovando benissimo…ma vorrei evitare di portarlo al mare… nella citta’ in cui vivo c’è un offerta su un passeggino prenatal con schienale completamente reclinabile e su cam modello portofino… vorrei avere qualche consiglio il modello prenatal mi sembra + robusto rispetto a quello cam… se mi potete aiutare…
    grazie mille

  2. e come si fa a diventare una fashion blogger?ci vuole per forza una web agency e un agenzia che ti segua?p.s. vorrei creare un blog simile a quello di Chiara Biasi/chiara nasti/Chiara Ferragni.
    Grazie mille in anticipo answerini:*

  3. Ciao! Mi date dei consigli per il tour in oggetto? Dove è meglio sistemarsi anche a livello di costi e come posizione che sia comoda a visitare tutto? Il periodo è 4 giorni a fine maggio

  4. come si fa ad arrivare in treno da milano stazioe centrale a portofino, dopodiche’ dovrei prendere il traghetto, ci sono pulman o si puo andare a anche a piedi?

  5. Domani andrei con delle amiche a Portofino dato che abitiamo ad 1 ora di distanza e ci arriviamo tranquillamente 🙂 solo che non ci siamo mai state volevo sapere se c’è qualcuno del luogo ,dintorni, o se ci siete già stati, di domenica sono aperti i negozi? io penso proprio di si dato che è un luogo turistico molto frequentato! e volevo sapere che negozi ci sono 🙂 grazie

  6. il 7 ottobre partirò x una crociera, il 12 saremo al porto di genova x una sosta di 7 ore circa, come andare all’acquario (penso ke a piedi sia vicino), come fare il biglietto? Meglio farlo prima di partire? Quale biglietto fare, ho visto ke ci sono molti “pacchetti”! Poi vorrei vedere anche portofino…..come arrivarci dall’acquario??? (il tutto in 7 ore max). Grazie a tutti quelli ke mi risponderanno

  7. Ciao,
    vorrei fare una gita a Portofino e Santa Margherita Ligure, non ci sono mai stata.
    Secondo voi è possibile visitarle bene tutte e due in giornata? o è meglio dormire fuori una notte?
    grazie
    ciao ciao

  8. …che uscita dell’autostrada mi conviene fare? e la macchina dove si lascia, a santa margherita? ci sono parcheggi apposta per andare a portofino? sono gratuiti? e poi si può andare a piedi? so che c’è una navetta, ma da dove parte? scusate se faccio tante domande ma vorrei capire bene come arrivarci con la macchina senza pagare il parcheggio a portofino che so essere molto caro! grazie!

  9. Ragazzi, conoscete qualche locale o qualche attività divertente nei pressi di Portofino??? e se possibile anche nei dintorni di Recco….

  10. Salvee a tuttiiii..
    allora vorrei chiedervi qualche consiglio..
    dovrei fare un viaggio di circa 2 settimane con i miei genitori e degli amici..che hanno il camper..volevamo andare in corsica..solo che solo per il traghetto costa tantissimo..e poi non ci sono i posti..mi potete dire un bel posto con mare(pulito)( e non italia ) dove potremmo andare col camper..???GRAZìEE A TUTTì

  11. Partiamo a giungo, abbiamo figli piccoli quindi volevamo vedere Portofino e le Cinqueterre in 1 giornata con battello, partenza da Genova, importante – lunghe passeggiate e il treno sono esclusi! Per favore, consigliatemi compagnia marittima che fa questo tipo di escursione. Grazie in anticipo!

  12. Ciao! Qualcuno di voi è mai stato da queste parti? Mi piacerebbe andarci per due giorni (26 e 27 agosto). Dove mi consigliate?Alberghi abbordabili come prezzo? Si puo’ prenotare per due giorni o nel mese di agosto si prenota solo a settimana?
    Grazie 1000

  13. all’esame devo portare un plastico che devo iniziare a fare,potete darmi qualche idea su cosa farlo??grazie mille

  14. Sono in vacanza in toscana,vicino forte dei marmi e domani vorrei andare a Portofino. Come funziona per i traghetti? A che ora ci sono? Dove si possono prendere? Ti portano solo a Portofino o ti fanno fare una ‘gita’ turistica sul mare? I prezzi? Grazie a chi mi aiuterà (: 10 punti

  15. a tutte le fashion victim cm me… quale è lo stile che preferite tra
    1) eleganza-del tipo competo giacca pantaloni,cintura e scarpa classica abbinata
    2)Tendenza-diciamo sul genere D&G,jeans strappati un jubbino particolare occhiali da sole,insomma di tendenza
    3)stile casual-chic…del tipo.. pantalone sobrio,o jeans dal taglio classico…maglioncino,cintura abbinata,sneaker ai piedi…magari un camicetta….
    4)stile meno ricercato..del tipo…pantaloni larghissimi,maglie larghe…felpe,tute…
    5)mix tra queste..

    e qual è la vostra griff preferita..in generale!Ciao!

  16. domanda per tutti i liguri: vado in vacanza in Liguria, soggiornerò a Chiavari e devo cercare di spendere il meno possibile, voi mi consigliate di andare a Portofino o alle 5 terre? con il battello o in treno? quali sono i prezzi, indicativamente?
    grazie 🙂

  17. Conoscete l’agenzia fashion tv production? è seria?
    mi hanno proposto di lavorare con loro però devo pagare 350 € per il book e l’assicurazione.

    Voi che dite?

  18. Fuga di due giorni… Pensavo Lerici, Portofino, Cinque Terre… Cenetta e pernottamento, qualcuno può consigliarmi qualcosa, sia ristoranti che hotel (possibilmente sul mare)? Grazie!

  19. qualcuno di voi sa quanto guadagna più o meno una commessa in un negozio di vestiti di Portofino? e soprattutto gli orari…se si lavora anche la mattina e la sera tardi o magari solo dalle 3 o 4 del pomeriggio… se ci sono dei giorni liberi oppure son tutti impegnati…. perchè mi piacerebbe lavorarci la prossima estate, ma vorrei anche riservarmi un po’ di tempo libero, il sabato sera per uscire o comunque almeno un giorno libero oppure almeno la mattina libera per poter andare al mare fino alle 3 e poi al lavoro….. 🙂
    ho capito… ma mi sembra strano che in estate gli orari siano quelli degli altri negozi… perchè Portofino è luogo proprio di vacanza, arrivano yacht di V.I.P. e mi sembra strano che i negozi non tengano apertoper esempio la sera, o il sabato e la domenica…… no? 🙂

  20. Ciao a tutti.
    Allora io ho questa passione per le foto e per lo stile. Guardando i vari blog di moda (Chiara Ferragni ad esempio) mi è venuta quest’idea… I problemi sono due però:
    1. Ho un bel fisico, ma un poco di pancetta! Che io considero bella e non è manco grossa! Solo che, rispetto al ventre piatto delle blogger che ho visto, non è considerata magra dal mondo della moda!
    2. Non ho tutti quei soldi per comprare borse a 1000 euro o vestiti di alta moda. Ho bei vestiti, ma quasi tutti presi in negozi come Berska, Zara, HM … E anche dei capi presi al mercato.

    Voi che mi dite? Come posso iniziare questa strada con questi due grandi problemi ? Premetto che non voglio assolutamente spendere tanti soldi, nemmeno se ce li avessi, per le borse Chanel, Prada ecc…

  21. sto cercando per domani un battello che vada da portofino a camogli, oppure anche da portofino a san fruttuoso e da san fruttuoso a camogli, ma non trovo niente, è possibile?
    qui non c’è questa tratta http://www.golfoparadiso.it
    strano vero?? eppure qualche anno fa l’avevo preso…

  22. Salve,
    passerò la giornata del 15/08 in Liguria. Arriverò alla Stazione di Santa Margherita Ligure-Portofino intorno alle 10.
    Cosa sto cercando:
    – una bella spiaggia PUBBLICA dove passare la mattinata (vi chiedo gentilmente di scrivermi se con sabbia o ciotoli e la località della spiaggia, meglio se a Portofino);
    – i centri storici più belli da vedere;
    – ulteriori attrazioni;
    – cose prelibate del posto da degustare (no ristoranti, solo asporto).

    Pur non conoscendo bene i posti vorrei cercare di andare in mattinana a Portofino e stare lì in spiaggia e guardare la cittadina. Il pom vorrei andare altrove, tenendo conto che alle 18 ho il treno di ritorno. Budget limitato.

    Ringrazio in anticipo chi sarà così gentile da rispondermi.

  23. ciao a tutti a breve devo andare in liguria e mi interessava andare al parco regionale di portofino , come funziona? dov’è l’entrata ? quanto costa ? c’è anche la spiaggia ? è lontana dalla stazione di camogli san fruttoso ?
    grazie mille!

  24. Ciao ragazzi, io ho la passione per la moda, mi diverto moltissimo a fare abbinamenti ed a giocare con i vestiti, e oggi, girando per internet mi è venuta voglia di fare un mio fashion blog.
    C’è un problema…non ho tutti quei soldi per comprare vestiti borse e scarpe, ma mi piacerebbe fare un blog con le mie foto, non con quelle delle sfilate o delle riviste, come posso fare?

    P.S. mi potete dire anche come faccio a creare un blog?
    Eccolo, ditemi se vi piace!
    http://allyspassion.blogspot.com/

  25. ciao vorrei andare 34 giorni alla cinque terre,mi dite quali sono e un consiglio su giro da fare???conoscete alberghi belli anche con le spa????grazie 10 pnt al migliore

  26. come da titolo :).
    sia come paesaggi che come paesi. Portofino raggiunge la bellezza di Positano :)? La prima non l’ho visitata.

  27. qualcuno di voi sa quanto guadagna più o meno una commessa in un negozio di vestiti di Portofino? e soprattutto gli orari…se si lavora anche la mattina e la sera tardi o magari solo dalle 3 o 4 del pomeriggio… se ci sono dei giorni liberi oppure son tutti impegnati…. perchè mi piacerebbe lavorarci la prossima estate, ma vorrei anche riservarmi un po’ di tempo libero, il sabato sera per uscire o comunque almeno un giorno libero oppure almeno la mattina libera per poter andare al mare fino alle 3 e poi al lavoro….. 🙂
    anna emmm scusa ma non so se hai capito che ho intenzione di andare a lavorarci DAVVERO e ne ho avuto l’opportunità, quindi la mia domanda è SERIA…..

  28. Non riesco a trovarne la traduzione, mi incuriosisce il testo.. sapreste trovarmela? Grazie a tutti in anticipo!!
    Ciao ciao *-*

  29. vorrei fare una giornata in liguria, mi potete consigliare una città dove andare? che non sia troppo lontana da milano innanzitutto, poi che non abbia troppi problemi con il parcheggio ( se siete della zona e mi potete dare l’indirizzo di una piazza di parcheggio o di un silos mi fareste un’enorme favore), e poi che cmq ci sia anche un pochino di vita oltre alla spiaggia, giusto per fare anche un giretto in centro, oltre a stare tutto il tempo in spiaggia. (magari se avete da consigliare qualche posto dove fare colazione e mangare alla sera sarebbe stupendo)
    grazie mille in anticipo a tutti

  30. quali città dell’Italia sono piacevoli da vivere ed avere un buon dispocision degli impianti ed è la buona paga, o almeno il buon enought da sopravvivere? Aspetto le risposte, grazzie

  31. a pasquetta andremo all’acquario di genova in macchina da torino… intorno alle 10 penso di essere già davanti all’acquario… volevo sapere a chi c’è stato che pacchetto mi consigliate di fare? non quello che comprende i bambini. poi siccome non sappiamo cosa fare nel pomeriggio ho pensato di andare a trascorrere qualche ora a portofino, solo che non so com’è la situazione parcheggi da quelle parti!!! vi prego datemi più info possibili così che possa trascorrere una bella giornata!!! grazie a chiunque mi darà consigli!!!

  32. Ciao a tutti! Ho bisogno di un consiglio! Io e il mio ragazzo vorremmo passare una giornata al mare, in liguria, facendoci una bella passeggiata lungomare fino con meta finale portofino. Col treno arriveremo a rapallo. Camminare da lì fino a portofino secondo me è troppo lunga. Quindi io pensavo di fare o la passeggiata da rapallo a s.margherita (e poi prendere il bus per portofino) oppure prendere il bus da rapallo a s.margherita e poi a piedi fino a portofino!! Qualcuno che è dei ditorni, o che comunque ci è già stato, mi può consigliare il percorso migliore??? grazieee 🙂

  33. SAlve vorrei andare da Milano a portofino in treno..
    Com’è il viaggio? ho visto che diretto nn c’e’.. e ferma a s margherita ligure.. 🙁
    Sono bei posti da visitare? è possibile fare il bagno? ci sono docce in spiaggia per togliersi l’acqua di mare?

    Altre info sono ben accette… grazie!!!

  34. Due giorni di relax…. , prossima settimana , ma dove andare??’ portofino o Montecarlo???? e perchè???

    10 pt al migliore. grazie

  35. Quali sono i migliori fashion blog?
    Devo trovare qualcuno che dia le dritte, le cose In e out, che propong set carini, alla moda, mettibili con uno stile femminile.
    Grazie!

  36. ciao
    ho la macchina quindi posso girare, mi consigliate qualche bel posto ligure da vedere magari poco conosciuto?
    Grazie

  37. Vogliamo visitare il Cinqueterre & il Portofino (La Spezia). Quali sono i buoni ristoranti li? Preferiamo quei non molto turistici…
    Grazia Mille

  38. voglio andare via un weekend a fine giugno, fare 3 giorni di mare, e mi piacerebbe girare nei borghi marinari della riviera del levante, e camogli è un po’ di tempo che voglio vederla, a furia di sentire i miei colleghi andarci per i meeting (io rimanevo in ufficio…’stardi) mi è venuta davvero voglia di andarci.
    però mi hanno detto che molto bella è anche portofino.

    che mi consigliate?
    avete altro da suggerire? valuterò qualsiasi consiglio saprete darmi.

Lascia un commento

Your email address will not be published.