Praia dos Pescadores – Albufeira (Portogallo)

Albufeira è una località turistica della zona sud del Portogallo, molto conosciuta per la sua praia do Tunel (spiaggia di Penero). Ad un tratto la spiaggia si incava leggermente, per ospitare una baia in cui sono presenti sempre barche coloratissime di pescatori, praia dos Pescadores appunto. Le due spiagge sono separate da un molo. La spiaggia è ampia, con sabbia chiara tendente al giallo e sempre pulita, acqua limpida color blu cobalto, a ridosso della città.

Si tratta di un piccolo paradiso fuori dal tempo, se consideriamo il contesto storico che la riguarda (anticamente Albufeira era un piccolo borgo di pescatori), anche se oggi si è modernizzata (e perfettamente adattata alla zona moderna in cui sorge) grazie a un servizio lettini e ombrelloni e diversi bar e ristorantini dai quali si può godere di un ottimo panorama. La spiaggia è abbastanza frequentata, specialmente da locali e da turisti provenienti da tutta Europa. L’alta e la bassa marea la rendono caratteristica e i colori che si mescolano tra sabbia e mare insieme alle barche, contribuiscono a darne un impronta suggestiva. In alta stagione è possibile sovraffollamento e la musica non manca mai.
Naturalmente il mare non è mare ma è Oceano e l’acqua è mossa e piuttosto fredda.

 

 

 

 

 

 

 

99 commenti su “Praia dos Pescadores – Albufeira (Portogallo)

  1. Domani tiferete Spagna o Portogallo e per quale di queste ragioni?
    1)Tifo Spagna perchè è più forte e merita di vincere.

    2)Tifo Spagna perchè voglio che l’italia affronti la Spagna eventualmente in finale

    3)Tifo Spagna perchè voglio che Cristiano Ronaldo perda perchè è antipatico..

    4)Tifo Spagna perchè se il Portogallo vince gli Europei Cristiano Ronaldo a quel punto diventa veramente l’uomo più fortunato del mondo e non è giusto che gli vada sempre tutto bene nella vita.

    5)Tifo Portogallo perchè è una nazionale più
    simpatica

    6)Tifo Portogallo perchè è più scarsa e quindi facile per l’italia

    7)Tifo Portogallo perchè mi sta simpatico Ronaldo e lo stimo

  2. lo so che lo dite italiani perché avete paura della Spagna e di una sua possibile triplette ammettetelo ormai è inutile….
    Ritornano alla partita al di la di due punizioni di Ronaldo e di una sua occasione più un tir di nani che cazzò ha fatto il Portogallo? Niente
    Certo ha meritato il Portogallo bla bla bla!
    Poi date degli sboroni agli Spagnoli pfff

  3. 1)Tifo Spagna perchè è più forte e merita di vincere.

    2)Tifo Spagna perchè voglio che l’italia affronti la Spagna eventualmente in finale

    3)Tifo Spagna perchè voglio che Cristiano Ronaldo perda perchè è antipatico..

    4)Tifo Spagna perchè se il Portogallo vince gli Europei Cristiano Ronaldo a quel punto diventa veramente l’uomo più fortunato del mondo e non è giusto che gli vada sempre tutto bene nella vita.

    5)Tifo Portogallo perchè è una nazionale più
    simpatica

    6)Tifo Portogallo perchè è più scarsa e quindi facile per l’italia

    7)Tifo Portogallo perchè mi sta simpatico Ronaldo e lo stimo

  4. sto facendo i compiti di geografia e sto spiegando la Spagna e il Portogallo e devo dire almeno una curiosità e io nn so di cosa parlare

  5. Esiste un servizio come l’usamail1 che crea un indirizzo fittizio in USA per rigirarti la merce in Italia, ma in portogallo o in un altro stato europeo ? C’è un qualcosa di simile, o un metodo per far si che una spedizione che viene spedita solo in uno stato, possa essere rigirata poi in Italia ?

    Grazie
    10 punti al più bravo !

  6. Pensavo di fare una vacanza fly&drive in Portogallo e dovrei guidare da Porto a Lisbona e da Lisbona ad Albufeira, sapete dirmi come sono le strade e se le città sono incasinate e molto trafficate? Grazie…

  7. Tanti elogiano il Portogallo solo perchè c’è Cristiano Ronaldo, ma vorrei vedere come se la cava contro i giocatori della Spagna, ma anche contro quelli italiani. Perchè un giocatore non può fare tutto il lavoro di squadra.
    Certo, ci sono anche altri giocatori del Portogallo bravi, ma sono nei limiti del normale.

    Voi cosa ne pensate?

  8. un ragazzo che non ti conosce dal vivo, ci siamo scambiati solo poche mail l’estate scorsa per trovare compagni di viaggio che poi non se ne fece di niente (io andai con le amiche), mi scrive una mail adesso, mi chiama amore e mi dice che ha vinto un viaggio in Portogallo per 2 e mi invita ad andare con lui…..ma vi sembra normale?a me non sembra tanto sano uno che si attacca così morbosamente verso una persona che non ha mai conosciuto dal vivo, ogni tanto mi scrive una mail…..ma voglio dire….ci si scrisse solo perchè ci si trovò in un sito per trovare compagni di viaggio…una volta che non si è fatto il viaggio insieme basta….come mai mi continua a scrivere?mi sembra un attaccamente esagerato verso una che non hai mai visto e hai trovato l’indirizzo mail in un sito per compagni di viaggio! addirittura chiamrmi amore quando io non gli ho + risposto!a me non sembra tanto sano da parte sua un comportamento del genere!! :S

  9. E al posto di Kakà (squalificato) chi mette?
    Se le trovate mi potete dare le formazioni di Portogallo e Brasile per la partita di oggi? Grazie 1000

  10. 1 chi preferite stasera la vittoria ?

    A Spagna
    B Portogallo
    C neutrali basta che vinca il bel calcio

    2 chi vince queste 2 minisfide
    Carvalho-Piquè
    C.ronaldo-Iniesta(so che sono ruoli diversi ma sono i più giovani e i più forti)

  11. mi spiego: vorrei studiare il portoghese in portogallo, ma vorrei trasferirmi in brasile. la variante della lingua portoghese parlata in brasile, differisce di molto?

    chi è padrone della lingua dica la sua
    grazie

  12. Salve,
    Vi ringrazio tantissimo per le vostre risposte che sempre mi hanno aiutato,ora ho un nuovo problema:
    Mia sorella brasiliana come me,25 anni,è venuta dal Brasile a Portogallo due mese fa,e in aprile compie 3 mese che sta li.Allora viene un dubbio,Portogallo non gli da il visto de turista per piu 3 mesi perché lei è cancellato il biglietto,hai fatto una confusione e aveva cambiato per domani(03/03/2010) il biglietto,però ora non parti piu,e la Tap non la piu cambiata il biglietto per piu 3 mesi,allora lei se ritrova a Portogallo senza un biglietto de tornare in Brasile,allora abbiamo pensato,io sn sposata e ho il permesso di soggiorno,vivo e sn residente in Italia,se lei in aprile puoi venire in Italia e stare un mese con me e poi tornare in Portogallo,per restare piu 3 mesi,nel fra tempo lei già sta organizzando i documenti per sposarci in Portogallo.Quale sarebbe la migliore cosa da fare?Cosa mi consigliate?
    Grazie,

  13. anche se il portogallo perde col brasile e la costa d’avorio batte la corea vanno entrambe a 4 punti
    difficilmente però gli ivoriani riuscianno a pareggiare la differenza reti dei lusitani perciò il portogallo al 99,9% è già agli ottavi
    cioè volevo dire le prime ad essere qualificate nello stesso girone

  14. So che in Portogallo bisogna avere 18 anni per bere alcolici: questa legge è rispettata? Io ho 17 anni (ne farò 18 in ottobre) e dal 18 al 25 agosto viaggerò in Portogallo (Lisbona e Porto). Sarò in grado di bere alcolici con i miei amici (che hanno già 18 anni) e di entrare in discoteca?

  15. voi che ne pensate??? una partita cambiata del tutto grz a ronaldo un giocatore che da solo potrebbe fare la differenza.voi che ne dite considerando che il portogallo non è il massimo come squadra ronaldo ha dimostrato che non ha niente da invidiare a messi oppure messi e molto al di sopra di lui. per me ronaldo è giocatore da non sottovalutare ma ben si da scoprire per il suo grandissimo potenziale al pari se non superiore al grande messi

  16. Non mi riferisco alla pronuncia ma alla scrittura. Mi spiego, la scrittura del portoghese del Portogallo é diversa dalla scrittura del portoghese brasiliano?

  17. il portogallo si presenta sempre cn un centravanti mediocre al punto che è come se nn c fosse e sembra giocare in 10.a questo punto tanto vale schierare come riferimento avanzato c ronaldo e al posto suo metterci un altro giocatore creativo visto che ne ha diversi.magari nn cè un centravanti vero xò ronaldo i gol te li fa

  18. che secondo qualcuno giocava titolare nel Portogallo al posto di Quaresma Ricardo agli scorsi europei SOLO PERCHE’ SI SAREBBE RITIRATO A FINE TORNEO?
    L’hanno convinto a rimanere o si è sacrificato lui considerate le condizioni in cui sarebbe finita la sua nazionale col numero 77 dell’inter suo sostituto a trivellare in mezzo al campo?
    Sai quanta importanza ha per la mia vita sapere chi segna per la nazionale BRASILIANA?
    MICHELA ma ammettere x una volta “ho detto una cazzata”è cosi difficile?sai quante volte è capitato anche a me ,in questo modo almeno provi a salvare la faccia 😉

  19. Chiamare o inviare sms da un numero vodafone in italia ad uno che si trova in Portogallo quanto costa?
    Le promozioni tipo infinity sms valgono comunque?
    Valgono anche per la persona che è all’estero e vuole inviare un sms in Italia?

  20. abbiamo 2 squadre di campioni nazionali, una calabrese e l’altra napoletana. ora siamo in portogallo per i mondiali che iniziano martedì mattina. tifiamo!!!!! mio marito è il capitano della squadra napoletana che si chiama hobby pesca fishing club!
    non conosco il nome dell’altra squadra, ma devono entrambe salire sul podio!
    tifate con noi. la nostra vittoria è anche la vostra.

  21. salve a tutti, vorrei impararare il portoghese avete qualche sito utile?
    ma specialmente sento sempre parlare di portoghese brasiliano e nn so la differenza del portoghese che si parla in portogallo (che è quello che mi interessa).

    Grazie mille:)

  22. Ma perchè Cristiano Ronaldo in certe partite ha la maglia del PORTOGALLO n°17 e ora in coppa uefa euro 2008 invece ha la maglia del portogallo n°7???

  23. mi vorrei fermare con la famiglia 7 giorni, è bello il portogallo? in media il cibo costa molto? quali luoghi mi consigliate?

  24. A luglio andrò una settimana in Portogallo. I primi due giorni ho intenzione di visitare Lisbona e poi vorrei noleggiare un auto e spostarmi nella parte nord indicativamente fino all’altezza di Porto, per poi scendere nuovamente a Lisbona per prendere l’aereo. Cosa mi consigliate di vedere lungo il tragitto?

  25. Ciao a tutti,

    in agosto pensavo di fare un bel giretto tenda munito in Portogallo. Sapete mica consigliarmi un sito conl’ elencoo dei campeggi portoghesi?

    Grazie 1000 in any case 😉

    Cya
    Mauro

  26. quest’estate vorrei andare in Portogallo. é possibile fare un global interail per raggiungerlo e poi usare la stessa “carta” per fare il tour del Portogallo?
    altrimenti chiedo consigli su una possibile soluzione alternativa
    grazie a tutti in anticipo

  27. A differenza di quasi tutte le altre Nazioni europee, in Portogallo manca una vera e propria svolta politica verso l’estrema destra; raramente si sente parlare di discriminazioni razziali in questa Nazione, e – almeno da una visita superficiale come turista – non si riesce effettivamente a percepire quell’atmosfera di stress, paura e sfiducia verso il diverso che si può invece facilmente respirare in Francia, Germania, Austria o Olanda…è solo una mia impressione, e magari anche in Portogallo ci sono mobilitazioni e tensioni contro l’immigrazione e contro gli stranieri in generale, oppure è effettivamente un Paese “meno stressato” da questo discorso, per cui la xenofobia non compare – almeno superficialmente e almeno per adesso – come una caratteristica diffusa nel popolo portoghese di oggi?

  28. Avrei bisogno per una ricerca di sapere le principali bellezze del portogallo. (aree protette, foreste, bei paesaggi in zone di montagna / collina / pianura). Rispondetemi al più presto! Grazie mille a tutti

  29. so che in pratica nessuna delle due ha possibilità , ma fra le due chi pensate ?? io credo che il portogallo sia più forte dell’italia e la spagna meno forte della germania quindi direi portogallo..

  30. Il mio professore vuole sapere comesi chiama la linea che tracciarono Portogallo e Spagna per spartirsi le Americhe… Dice che loro d’accordo tracciarono una linea immaginaria proprio per dividerla e voglio sapere iol nome di questa linea…

  31. Il Centrodestra ha ottenuto una chiara vittoria in Portogallo. Tempi difficili attendono i Portghesi ma almeno saranno guidati da gente responsabile . Gente che ha come punto di riferimento l’azione risanatrice che Tremonti sta facendo in Italia. Che ne pensate?

  32. Ho viaggiato in Portogallo e con sorpresa ho scoperto che molte persone lo considerano proprio portoghese. Cioè non è tanto per polemica, semplicemente ne sono convinti.
    Addirittura il più grande e simbolico centro commerciale di Lisbona è stato intitolato in suo nome.
    Senza fare nessuna polemica, ma perchè pensano sia portoghese?

  33. abbiamo 2 squadre di campioni nazionali, una calabrese e l’altra napoletana. ora siamo in portogallo per i mondiali che iniziano martedì mattina. tifiamo!!!!! mio marito è il capitano della squadra napoletana che si chiama hobby pesca fishing club!
    non conosco il nome dell’altra squadra, ma devono entrambe salire sul podio!
    tifate con noi. la nostra vittoria è anche la vostra.

  34. Ho seguito la traccia e ho visto che tra ieri e oggi è partito dal Portogallo, passato per Spagna e Germania, ed ora è in Italia….dato che il prodotto mi è costato solo 42 euro e le spese di spedizione sono gratuite…mi chiedevo se hanno fatto fare tutta quella strada solo per il mio pacco? 😀 cioè mi sembra strano e volevo capire come funzionava..

  35. mi servirebbe un itinerario per una vacanza di una settimana in portogallo con i vari prezzi.. non lo riesco a trovare da ness parte.. sapete aiutarmi?? vi prego sto impazzendo e mi serve per l’esame di stato..!! help..

  36. al contrario della grecia il portogallo fa 1 gioco spumeggiante ha tante individualità

    pepe
    veloso ke in nazionale gioca bene
    nani
    bruno alves
    coentrao
    ronaldo
    hugo almeida

    è arrivato alle semifinale xchè ha 1 grandissima squadra e ha perso solo 1-0 cn la germania SU 1 RIMPALLO FORTUNATO
    ho visto il portogallo sempre all’attacco in questo europeo gioca 1 bel calcio ed ha 1 gruppo unito
    se nn dovesse vincere l’italia spero siano loro

  37. devo fare una ricerca sulla cultura del portogallo, ma non so cosa cercare precisamente perche’ sono andata su google e mi fa vedere un sacco di cose..nnon è ke mi potreste aiutare suggerendomi qualke sito dove trovare del materie sulle principali tradizioni del Portogallo??
    Grazie in anticipo a ki risponde!!

  38. ciao a tutti, c’è qualcuno che saprebbe dirmi su quale sito riesco a comprare la maglia fuori casa del Portogallo di Miguel Veloso? ho cercato ovunque ma non la trovo su nessun sito!!! garantisco il massimo voto a chi riuscirà a darmi la miglior risposta!!!!! grazie

  39. chi ha visto Spagna Portogallo?
    partita lenta, il Portogallo (squadra non certo eccelsa) meritava di vincere.
    gli Spagnoli non correvano, non passavano, non si inserivano, erano stanchi e lenti
    hanno passato il turno grazie ad una botta di c….. ai rigori.

    stasera, passata la fatica, passati tutti i problemi,..il miracolo, giocano meglio che all’inzio quando erano freschi…sono tornati fenomeni

  40. salve a giugno parto per il mio viaggio di nozze anche se ho una bimba di 18 mesi che partirà con noi, ecco perchè ho scelto una crociera,le tappe sono spagna marocco e portogallo…io non conosco i posti. voi me la consigliate e poi mi cosigliate di prendere l’aereo con la bimba?

  41. Chi mi sa indicare ristoranti o trattorie tipiche con cucina tipica in Portogallo?
    Farò un tour in vacanza tra fine giugno e metà luglio 2011…con fermate a Lisbona,Porto,Coimbra,Braga,Algarve .
    Qualcuno può cortesemente consigliarmi posticini tipici! Grazie mille

    p.s.: non amo il baccalà,sapendo che in questa nazione è una specialità!

  42. Perché il Regni Unito amministra ancora delle terre che si trovano a milioni di km dalla Gran Bretagna, la Francia altrettanto, i Paesi Bassi pure, e invece la Spagna e il Portogallo hanno perso tutto? Anche l’Italia ha avuto qualche colonia ma oggi non ha il diritto di mantenere una sua base su nessuna di queste terre. Perché?
    Cos’è che ha favorito Inghilterra, Francia, Paesi Bassi e cos’è che ha sfavorito tutti gli altri?
    Un po’ dell’Italia c’è da aspettarselo perché militarmente facciamo un po’ schifo, ma Spagna e Portogallo avevano degli enormi imperi coloniali.

  43. Sono brasiliano nato, ho riacquisto la cittadinanza italiana (sono nipoti d’italiano), faccio il dottore da 25 anni, ho convalidato il mio titolo di dottore in medicina in Portogallo da 5 mesi, sono in processo di iscrizione nel Albo Medico di Portogallo, ma ho voglia di convalidare il mio titolo in Italia. C’è qualchè accordo tra Portogallo e Italia per equipolenza tra i dottori? Come si inizia la pratica per questa situazione? Cordiali saluti.

  44. dovevo fare un regalo al mio vecchio e volevo sapere se fosse possibile ricevere un coltello di 230mm(manico a punta lama) dal portogallo senza problemi che verra spedito con posta registrata senza specifiche di contenuto. grazie a tutti

  45. Vorrei sapere se hanno giocato la finale 3-4 posto Portogallo-Germania e nel caso chi ha vinto.
    Come mai non se ne è parlato e non è stata trasmessa in tv?
    Grazie

  46. Domani mattina vorrei spostarmi in auto da siviglia in portogallo ma per la sera rientro, dove mi cosigliate di andare?

  47. Ecco il palmares degli avversari di stasera della Lazio, una squadra importante in Portogallo dopo Benfica e Porto:

    18 Scudetti
    15 Coppe di Portogallo
    8 Supercoppe di Portogallo
    1 Coppa delle Coppe

  48. (ANSA) – ROMA 5 MAG – ‘Il contagio e’ gia’ in marcia. Colpira’ la Spagna, il Portogallo, l’Irlanda e il Regno Unito’. Cosi’ l’economista francese Jean Paul Fitoussi. ‘Ciascuno di questi paesi – ha aggiunto – e’ solo nell’affrontare la crisi’. ‘In Italia non c’e’ rischio di contagio, perche’ c’e’ un alto tasso di risparmio e c’e’ un disavanzo pubblico basso’. Parlando delle misure adottate da Atene, Fitoussi ha detto che ‘non c’e’ nessuna giustizia nel sanzionare una popolazione per colpa dei governi del passato’.

    Commenti?

  49. mio zio che deve andare in portogallo pensando che io,suo nipote 15 fosse bravo con l’informatica,mi ha chiesto se riesco a scaricargli tramite torrent la mappa del portogallo per il tom tom della macchina.. io torrent l’ho già installato ma dove trovo il sito da cui scaricare la mappa? io sono negato con l’informatica qualcuno che ne sa più di me riesce a trovarmi il sito e a dirmi come si fa dopo che avrò scaricato la mappa? grazie in anticipo per eventuali risposte

  50. quest’estate vorrei andare in vacanza in portogallo in un paese sul mare vicino a lisbona…quale mi consigliate?

  51. Lo schema del portogallo e’ palla a cristiano ronaldo e caxxi suoi
    chi ha detto questa frase?e’ vero che lo schema era quello?

  52. vorrei sapere se qualke studente italiano parte per la facoltà di economia in portogallo a leiria!help me!!!!

  53. Risponda solo chi ha già già ricevuto raccomandate dal portogallo e non chi ha fatto una semplice ricerca su internet, quello so farlo anche io.
    Grazie.

  54. Risponda solo chi ha già già ricevuto raccomandate dal portogallo e non chi ha fatto una semplice ricerca su internet, quello so farlo anche io.
    Grazie.

    Sono già 8 giorni che aspetto di riceverla ma ancora niente. Dal tracking estero risulta spedita e nient’altro. Da quello italiano delle poste non risulta proprio niente…

  55. tra l’altro ha fatto anche una doppietta in champions e un 1 gol al psg tanto per dire, ma poi che cazzò significa??? allora llorente che ha segnato solo in spagna è scarso? allora falcao che ha segnato solo in portogallo e in spagna è una pippa??? o forse dite cosi solo perchè lo sta prendendo il napoli???

  56. Starò in Portogallo per circa un mese, avrei bisogno di acquistare una SIM per navigare su internet durante la permanenza. Grazie

  57. Il regime autoritario di ispirazione fascista di Salazar in Portogallo è durato circa 36 anni ma onestamente ne so ben poco…sapreste darmi ulteriori informazioni? Cosa ha lasciato all’attuale stato portoghese? come viene visto questo periodo storico attualmente in Portogallo?
    E’ una parte di storia europea che credo venga tralasciata troppo spesso

  58. il portogallo non ha subito nessun gol , ma la svezia poi ha l’opportunità di fare la partita in casa …….

  59. Vivo in Andalucia, Spagna, e non riesco a trovare un’allevamento o qualcuno che possegga una femmina di pastore maremmano.

    Ho saputo che ce n’e’ uno in Portogallo,……pero’ non’ho nessuna informazione.
    Qualcuno mi puo’ aiutare??

  60. Salve
    Volevo sapere se qualcuno che c’è stato mi può dire qualcosina sul posto e se è meglio prendere in noleggio un auto o un ciclomotore.
    Grazie in anticipo

  61. ciao a tutti
    vorrei qualche consiglio da ki in questi postic’è stato visto ke ad agosto trascorrerò 10 giorni ad albufeira e 5 a lisbona. vorrei soprattutto consigli su mete da visitare e come spostarmi grazie

  62. Che non sia Ibiza, Mykonos, l’Andalusia e Barcellona che ci sono già stato!!

    ciao a tutti e grazie

  63. ciao a tutti siamo 2 coppie che tra fine luglio ed inizio agosto vorremo fare 1 vacanzuola di 10/11 giorni suddivisa tra 4 gg in giro turistico e 7 gg in vacanza marittima….le mete le ho appena dette…il nostro dubbio non era tanto tra Madrid e Lisbona(entrambi bellissime a nostro avviso) ma soprattutto tra ALBUFEIRA ed ALICANTE
    si dice che ad albufeira il mare sia freddo però ci si diverte tanto(e noi vogliamo fare casino e divertirci 1 mondo in locali pubs ecc ecc…magari facendo attività a mare ex parafly,gommoncini ecc ecc) mentre ad alicante si dice che sia non tanto di alto livello xkè è meglio Benidorm…ekko a sto punto è qui che vorrei 1 chiarimento od 1 opinione su qualcuno che ha gia vissito l esperienza di Alicante,Albufeira o Benidorm:) grazie 1000 10 pti assicurati al migliore!!

  64. ciao! qualcuno è stato in portogallo a faro?? vicino albufeira?? volevo sapere com’è il posto e se ci si diverte…grazie!

  65. Vediamo se ho kapito bene.
    Algarve è il nome della costa del Portogallo.
    Albufeira è una località ke si trova su questa costa.
    E’ esatto????
    Esiste un treno ke collega Albufeira e Lisbona?In quanto tempo ci si arriva?
    Meglio Albufeira o l’isola di Madeira, per quanto riguarda locali discoteke ecc???
    Grazieeeeeeeeeeee

  66. Ciao a tutti mi date info su albufeira, nella zona dell’algarve in portogallo? Andró la con alcuni amici dal 16 agosto per 10 giorni.. i primi due giorni probabilmente faremo tappa a lisbona..

  67. Salve a tutti quest’estate pensavo di trascorrere una settimana ad albufeira con i miei amici.
    vorrei sapere l’età media dei ragazzi e delle ragazze in periodo fine luglio…
    noi siamo dai 17 ai 19 anni…

    grazie 😉

  68. se siete stati lì in vacanza ,vi siete divertiti?è piu’ bella la spagna o il portogallo??datemi un consiglio please

  69. vorrei prenotare una settimana ad albufeira per agosto.
    siamo 3/4 coppie su 24 anni…cerchiamo sì divertimento, localini, bar e ristoranti, anche discoteche, ma non un divertimento esasperato ed eccessivo come ibiza o mykonos.
    abbiamo fatto una buona scelta oppure è meglio cambiar meta? che tipo di vita diurna/notturna troveremo?

  70. ciao, volevo sapere se qualcuno di voi ha informazioni su qualche residence in Albufeira. Se qualcuno c’è stato mi potrebbe lasciare un contatto, un indirizzo e-mail, un link??? grazie

  71. ciao a tutti, il 13 agosto parto per albufeira, mi date qualke cosiglio su dove mangiare e ballare…un pò di koseda visitare e altro???

  72. Qualcuno c’è stato??
    Com è?
    Noi stiamo cercando un app. per 6 persone al centro della nightlife di albufeira…cosa sapete consigliarmi???
    grrrrrazie mille

  73. ciao a tutti…sto pensando a delle possibili mete per le vacanze di quest’estate…e ho trovato due posticini in portogallo che dicono adatti a delle vacanze per giovani e per far festa…qualcuno di voi è stato a lagos o albufeira? come sono? quale delle due è meglio? grazie in anticipo

  74. Ciao a tutti/e avrei bisogno di un consiglio.. nella zona di Albufeira dove conviene fissare per avere collegamenti poi con Siviglia ? Meglio Faro ? Qualcuno di voi c’è stato ? Grazie dell’aiuto 🙂

  75. RAGAZZI QUALKUNO CONOSCE HOTEL PENSAO TORRE VELHA … VOLEVO SAPERE CM ERA SITUATO … SE SI TROVAVA AL CENTRO E QUINDI LA SERA NN C’ERANO PROBLEMI X USCIRE O BISOGNA AFFITARE QUALKE MOTORINO O MACCHINA … FATEMI SAPERE POR FAVOR GRACIAS …. CIAOOOOOOOOO !!!!!

  76. Ho 20 anni, abito in provincia di Bari, e sto iniziando a pensare alle vacanze estive…quale meta mi consigliereste?..(scartando Corfù, ci sono altre mete economike?)

  77. Salve popolo di answer volevo kiedervi ma da lisbona x arrivare ad albufeira c’è una linea diretta col treno o bisogna fermarsi prima a faro?? fatemi sapere

  78. Se ci siete stati, me li consigliate come posti di villeggiatura per ragazzi giovani per la prossima estate? Grazie

  79. quest estate vorrei ad albufeira…che si trova nel sud del portogallo…qualcuno cè mai stato?? oppure mi consigliate altre località di questo stato? raccontate…

  80. quest estate vorreiandare in portogallo con gli amici, qualcuna mi sa consigliare un posto che offra sia divertimento per singles (locali e vita nottorna) che per coppie(un po di romanticismo)

  81. Settimana prossima parto per albufeira mi consigliate qualche locale notturno con movida!!! grazie

  82. Sto cercando delle idee insieme al mio gruppo di amici per questa estate! Mi appello agli esperti di viaggi : è possibile all’incirca 15 giorni fare quseto tour spostandosi con linee aeree interne , ovvero MALAGA_ALBUFEIRA_MADEIRA???

  83. ieri siamo andati in agenzia , e anche se il tipo nn sapeva quasi un c@zzo, ci ha detto che sulla costa della regione Algarve è tipo la nostra riviera romagnola . quindi volevo sapere da chi c’è stato se merita come posto. l’età media qual’è??? i locali come sono????

  84. siamo 4 ragazze,vorremmo andare in vacanza a Lisbona,ad agosto.Avete qualche consiglio da darci?la città mogliore per alloggiare?com’è il mare?cosa visitare?com’è il divertimento la notte?
    grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

  85. Ciao!
    Qualcuno è stato in questo aparthotel? In ogni caso sapete com’è la zona di Albufeira e quali posti sono belli da vedere?
    Grazie!

  86. Ciao a tutti/e..volevo chiedervi qualche consiglio..sapete indicarmi un posto in Europa per una vacanza estiva? Siamo un gruppo di ragazzi sui 20 anni…quello che cerchiamo è essenzialmente un posto stile Lloret de Mar…:D quindi avete capito + o – quello che cerchiamo:

    1) Divertimento assoluto in un posto frequentato da gente della nostra età ( discoteche…)
    2) Posto economico (insomma abbordabile non troppo caro)
    3) Tanta gente (ragazze ovviamente :D)

  87. Quale è la località dell’ algarve migliore dove alloggiare questa estate ?Cosa mi consigliate?

  88. Sapresti dirmi quali sono le mete piu ( e non ) gettonate per il Portogallo??
    Com’è il clima per una vacanza di fine agosto ?

I commenti sono chiusi.