Rinforzare il sistema immunitario con la dieta eubiotica

Secondo la dieta eubiotica, denominata anche scienza del vivere bene, per essere sempre in forma è necessario rinforzare il nostro sistema immunitario. Questa dieta equilibrata ha iniziato a diffondersi in Italia dagli anni ’60 grazie al Prof. Luciano Pecchiai, medico e ricercatore del Consiglio Nazionale delle Ricerche presso l’Istituto di Anatomia Patologica dell’Università di…

Rinforzare il sistema immunitario con la dieta eubioticahttp://www.dietagratis.com/12449-rinforzare-il-sistema-immunitario-la-dieta-eubiotica.htmAlimentazione dieta: Notizie, Foto e Video in Liquida Feed

....  Incredibile: Thohir non vuole Mazzarri

73 commenti su “Rinforzare il sistema immunitario con la dieta eubiotica

  1. Mi spiego: vorrei abolire dai pasti la carne, ma oltre al fatto che per me, spesso preparare una fettina ai ferri o delle polpette, è più veloce che preparare le verdure, devo tenere conto del fatto che ho assolutamente necessità di assumere ferro, proteine e tutte le proprietà che contiene ad esempio la “fiorentina”.
    Per questo vi chiedo come e cosa cucinare…
    Grazie
    @Diavolo: non ce l’ho.. nun me se filano proprio!
    @D’annunzio: wow.. e dopo cena mi reciti live “La pioggia nel pineto”?
    @Ukraino: gemellati!

  2. premetto che mangio bene, niente cose dannose gia pronte e schifezze. Amo correre e lo faccio 5 giorni a settimana ma col caldo ho perso la fame ma SO CHE DEVO MANGIARE X VIVERE E CORRERE. In più sono a dieta ma ho cmq bisogno di mangiare di tutto un poco.

    COLAZIONE= Mezza banana, uno yogurt, e 2 fette biscottate
    SPUNT= una carota e qualche albicocca
    PRANZO= 40 gr di riso basmati integrale, 200gr di broccoli al forno e un uovo
    SPUNTINO= verdura cruda
    CENA= anguria, insalata e total fage 0% (io non mangio MAI carbo la sera)
    La foresta—-> mangia tu per me tutti i kinder paradiso che vuoi!! Poi vedi come è salutare.

  3. con dieta non intendo dimagrante…ma alimentazione quotidiano…
    mi interessa perchè mia madre compra poca carne e poco pesce…(una volta in sett solitamente) e volevo sapere cosa mangiare gli altri giorni per equilibrare la mia alimentazione…
    ed in particolare mi interessava la dieta vegana per sapere se oltre q uova e latticini c’è altro che mi possa aiutare…legumi si ma quando?? frutta secca?? BOO

  4. Siamo un gruppo di 7 amiche e l’ altra sera siamo state a cena in occasione del sessantesimo compleanno di una di loro. Ci siamo messe insieme e le abbiamo fatto un bel regalo ( 50 Euro a testa).
    Nel gruppo però ci siamo io- che non devo bere un goccio d’ alcool visto che sto in attesa di un trapianto di fegato e una nostra amica che non deve bere perché ha avuto dei problemi con l’ alcool.
    Il tutto comincia con un grande bottiglia di champagne a casa della festeggiata con due crodini mezzi caldi per noi. Solo due hanno bevuto, le altre essendo mezze astemie.
    Continua nel ristorante scelto dalla festeggiata -sala fumatori , perché in tre fumano- ristorante con cucina romana di quella vera – risultato ,io non ho potuto mangiare niente, viste le linee di diete non troppo restrittive che devo seguire ( normalmente c’è sempre qualcosa di semplice e sano), ma anche altre amiche o a dieta o attente per altre ragioni , siamo tutte sulle sessanta non hanno preso niente, due hanno però bevuto insieme 2 bottiglie di vino rosso e 2 groppini, e al momento di pagare è stato “alla romana”.
    Sono io che sono stata troppo sensibile a questo atteggiamento, trovando tutto questo una mancanza di riguardi e gentilezza che io in questa occasione avrei certo avuto, e sentendo mi dunque arrabbiata con queste amiche, andando fino a telefonare a una delle due il giorno dopo per spiegarmi, o ho avuto ragione de sentirmi risentita

  5. sono stata ad aiutare a servire il mangiare e fare le pulizie della sala in una casa di riposo (ci avevo già lavorato per un breve periodo!)
    sono a dieta e oggi non ho potuto seguire bene il programma, poichè come pranzo ho mangiato lì quello che rimaneva dalla cucina:

    . rigatoni con sugo di pomodoro e spolveratina di parmigiano, erano più o meno 8-9 pezzi, quindi veramente pochi (non ho idea dei grammi a crudo, ma quando li peso a casa 80 gr. sono circa 30 pezzi!);
    . un’insalatina di lattuga e fagiolini conditi con un filino di olio extravergine di oliva;
    . un panino comune piccolissimo (30-40 gr. al massimo!);
    . e per concludere uno yogurt parzialmente scremato all’albicocca

    subito dopo il pranzo, consumato verso le 14:30, mi sono messa a pulire la sala e le stoviglie quindi in parte credo sia stato smaltito. come pranzo può comunque andare e quindi stasera mangio normalmente come da dieta o è troppo scarso e quindi mi conviene equilibrare il pasto aumentando qualcosina? per stasera ci sarebbe in programma il salmone, ne ho 90 gr. con 30 gr. di pane integrale e 200 gr. di spinaci lessi conditi con poco olio a crudo
    cioè quindi posso farmi la cena come indicata dal dietologo?
    o devo aumentare le dosi di qualcosina?
    cioè quindi posso farmi la cena come indicata dal dietologo?
    o devo aumentare le dosi di qualcosina?

  6. Vedo tutte le mie amiche magrissime e che vanno benissimo a scuola! Io non ce la faccio a equilibrare le due cose! O vado bene a scuola o riesco a dimagrire come si deve! Io sono davvero in sovrappeso, non come quelle ragazze che sono perfette e si fanno dei problemi! Sono alta 170 cm e peso circa 66-67 kg! Poi io sono grossa di costituzione e quindi non riesco a dimagrire tanto… E non credo proprio che riuscirei ad andare in palestra perchè al mattino mi alzo prestissimo (5.45) e torno tardi a casa da scuola (14.30 quando va bene) e quindi penso che sarei troppo stanca per fare una cosa del genere! Insomma…il cibo è l’unica cosa che quando arrivo a casa mi fa felice! E poi voglio dire….non è che sono senza amici! Ho anche un ragazzo, ma voglio dimagrire per soddisfazione personale, per piacermi! Voi ce la fate a seguire almeno un’alimentazione regolare e continuare la vita che fate?

  7. Vado spesso a fare jogging e devo perdere peso. Esiste un integratore (oltre che una dieta bilanciata) per fare bruciare più calorie durante l’attività fisica?E se si che efficacia hanno?

  8. Ho scoperto che esistono lavatrici che hanno una doppia alimentazione di acqua calda e fredda.
    Qualcuno le ha, come vanno? Si risparmia davvero?

  9. e anche i vantaggi che si hanno seguendo questa dieta?
    10 punti a ki mi preentera piu’ informazioni possibili.
    si ma io voglio sapere pregi e difetti
    svegli ragazzi

  10. ho 18 anni, sono alto 1 e 75 e peso 60 kg…
    faccio palestra da 5 mesi, e in questi 5 mesi ho aumentato 8 kili, prima pesavo 52…
    ora ho iniziato a prendere proteine in polvere e mass gainer…
    aumenterò massa? seguo da 3 settimane una dieta per aumento massa

  11. per la dieta per avere addominali definiti noci e arachidi vanno bene?
    grz in anticipo per le risposte!:)
    mi potete indicare anke altri alimenti ?grz

  12. Sarà perchè ieri ho magiato sia a pranzo sia a cena al mc dnald ed è stato questo a farmi male anche se mi è capitato altre volte di mangiare anche x giorni porcherie ma non mi sono mai sentita così male! Scusate x quello che vi sto per raccontare ma non so più cosa fare! Stanotte nonostante essere andata 3 volte in bagno sentivo ancora lo stimolo d fare la c… Però anche avend il mal di pancia sono riuscita a prendere sonno! Stamattina sono andata 4 volte il punto è che non riesco a continuare a farla e dopo che mi pulisco e mi faccio il bidè ho nuovamente lo stimolo cosa devo fare? Va bene l enterogermina? Sto malissimo!!!!

  13. Sono molto in sovrappeso, circa 20 kg e mi sono iscritta in palestra per fare tapis roulant, cyclette e allenamento cardio-vascolare.
    Faccio 1 ora di allenamento pesante al giorno per 6gg a settimana, lo abbino ad un’alimentazione corretta che mi è stata fornita da un dietologo e mare (ad agosto si fa anche acqua-gym)
    Quanto posso perdere in 3 mesi?

  14. ALLORA SE IO FACCIO 5 GIORNI DI PALESTRA E DEVE PERDERE LA PANCIA E INTANTO FACCIO LA DIETA MA PER 2 GIORNI MANGIO COME VOGLIO IO LA PANCIA LA PARDO LO STESSO E SE SAPETE DIRMI ANCHE IN QUANTO TEMPO CIRCA SI TOGLIE LA PANCIA E TETTINA xD GRZ 10 PUNTI IL MIGLIORE

  15. mettiamo in chiaro questa questione una volta x tutte!
    ci sono altri soggetti che sono costretti a fare dieta?
    no un conto è alimentazione equiibrata come stile di vita senza privarsi di nulla,un conto è chi deve limitare o addiritura ridurre tantissimo diversi cibi!

  16. Ho iniziato lunedì 3 maggio e sto continuando senza nemmeno uno sgarro, mi sento forte e non voglio mollare come e’ mio solito fare. E’ la prima volta che seguo una dieta sana mangiando cinque volte al giorno e con tutto quello che e’ necessario per equilibrare il tutto, la cosa più grande che sto facendo e’ che non mi sto pesando, quando prima salivo sulla bilancia più di cinque volte al giorno con conseguenza che poi mollavo e mi deprimevo. Adesso voglio continuare così pero’ ho una grande paura a pesarmi per non prendere una delusione e perdere il ritmo. Secondo voi ce la posso fare? Il mio obbiettivo e’ perdere quattro chili e non mi importa se ci vorrà più tempo rispetto alle diete drastiche che facevo, voglio farla coome si deve ma ho bisogno ogni tanto di essere incoraggiata, non seguo un’attiviita fisica ma cerco di muovermi moltoo in casa facendo ginnastica e un Po di corsetta sul posto. CosA mi dite? Mi date un po di forza? Grazie un bacione a tutte!:)
    Ho dimenticato una cosa, mi sono misurata e ho perso un cm di vita e uno di fianchi com’e ? E’ poco vero non si può paragonare ai chili.
    Grazie grazie grazie!!!! Siete fantastici! Appena c’è la faro’ lo urlerò al mondo!!
    Per Elena: si ti prego fatti sentire così se condividiamo la nostra dieta a me verra’ molto più facile! Ti aspetto!
    Si Barbara , condivido anche con te,l’Unione fa la forza, fammi sapere come vogliamo tenerci in contatto, o via email oppure come vuoi tu . Io sono disponibile!
    Ok anche con msn.ti aspetto!
    [email protected]
    Scusa quella e’ della email.
    Questa e’di msn
    [email protected]
    Ti sto aspettando su msn perché non riesco a contattarti per email!

  17. Era la prima ricarica del portatile nuovo e dopo 4/5 ore che era in carica è stato staccato il cavo di alimentazione dalla corrente; dopo un paio d’ore è stato riattacato. Pensate che si possa essere danneggiata la batteria e la sua durata nel tempo? Grazie a tutti.

  18. ad esempio in una dieta da 1600 calorie quanti carboidrati quante proteine e quanti grassi dovrei assumere? quanti a colazione? a pranzo ? e a cena? aiutatemi mangiare poco e non perdere neanche peso è frustante vedo sempre quel filo di pancetta! come lo elimino? chi mi aiuta? io sono alto circa 175cm e peso 67 kg! il rapporto peso altezza da come la vedo io è ottimo! ma perche c’è sempre quella pancia! come posso eliminarla?

  19. 10 punti
    a settembre parto con la costa classica e volevo sapere se c’è a disposizione alimentazione biologica come latte di soia, yogurt di soia ecc…

  20. Ho fatto 53 minuti di corsa leggera, e ne vorrei fare altri 53 di pomeriggio, secondo voi in un mese potró perdere almeno 7 kili? Ovviamente faccio la dieta da molto, ho eliminato farina, mangio solo una volta a settimana la pizza. Quanto posso dimagrire secodo voi? Non vorrei risposte stupide, grazie!

  21. C:the+fette biscottate+marmellata
    SP:pavesini
    Pr:pasta + ortolina
    Palestra non pesissima
    Mer:se ho fame frutta
    Cena:verdura+carne

  22. Non mi sono mai preoccupata di fare una dieta equilibrata, nemmeno da onnivora, e non ho mai avuto problemi, sinceramente! ^_^ Però, leggendo tante vostre risposte, vedo che voi ci state molto attenti.

    Quindi, altra domanda: altrettanto importante, quali svantaggi potrei avere nel caso mi mancassero vitamine, proteine, ecc..?

    (domanda ispirata dalla mia migliore amica, che ho scoperto non essere un’onnivora sprezzante, ma solo preoccupata per me..^_^)
    @ tonio89: sisi naturalmente, credevo fosse sottinteso, vista la sezione! Anche se il dubbio mi era venuto..senti, una domandina: quanto è “abusare di uova e latticini”? Perchè io bevo il latte ogni giorno a colazione, e mangerò sulle 8 uova a settimana, ma già da prima di diventare vegetariana..
    Però mi hai spaventata..O.o

  23. Dal momento che entrambi hanno 50 cal ciascuno? Cosa cambia? Il tipo di cal magari?
    Mi potreste dire quante cal ho consumato oggi?
    C . Una scrippella e un quadrato di cioccolata milka al latte. Acqua liscia
    mandarino
    Pranzo . Una modesta porzione di ragú una ciotola di rucola e radicchio conditi con aceto olio e pochissimo sale
    cena. Una fetta di formaggio mezza fetta di pane e pomodoro con due fette di crudo di parma e una ciotola d’insalata condita con l’olio e un filettino (di quelli piccoli e surgelati) di sogliola solo che gli ho tolto ka pastella
    mezza scrippella
    un mandarino
    un biscotto
    p.s. Non sono a dieta (50 kg 1.67 cm 16 anni e mezzo)
    Non voglio consigli nutrizionali n.n
    10 punti a chi mi risponderá correttamente e un fretta<3
    Notte<3

  24. Oggi andrò a mangiare in un ristorante con 2 mie sorelle
    Sono a dieta
    La mia dieta oggi prevede Risotto alla pescatora (50 gr di riso), Brazino o Spigola, 70 gr di pane , verdura e frutta….
    Per oggi faccio uno strappo alla regola o magari posso chiedere una porzione normale di risotto, e un altro secondo del menù però evitando di mangiare il pane, la frutta e la verdura per equilibrare le calorie…cosa faccio???

  25. io faccio pesi tutto l’anno e a partire da aprile fino ad agosto integro anche con la bici..vado in palestra 3 volte a settimana..che tipo di allenamento combinato mi consigliate??..(premetto che riesco a sopportarlo un allenamento del genere)non vorrei perdere massa ..ma magari definirmi di +..peso 81/82kg per 1,85

  26. premetto che non ho nessuna intenzione di diventare vegana/vegetariana, però vorrei cmq iniziare a ridurre il consumo di carne (x i latticini non c’è problema xkè bevo solo latte, niente formaggio).
    Come potrei inserire i legumi nella dieta? Nel senso come equilibrare legumi e carboidrati in un pasto

  27. Se dovete rispondere datemi una risposta motivata non la solita risposta dove ditte: vai dal veterinario bla bla bla..
    Sono stato dal veterinario questa sera perche il mio cane ha avuto diarrea vomiti e conati e in piu ha fatto le urine rosse di sangue(causa alta pressione).. Il veterinario ha escluso la gastrointerite perche il cane stava bene era arzillo e vispo peró ha detto che ha avuto un intossicazione dal sale.. Non mangia quasi nulla questo pomeriggio ha mangiato e ora come sono rientrato le fecci erano completamente liquide.. Mentre le urine sono diventate normali.. E il cane è nuovamente giù.. Cosa puó essere ???( il veterinario non mi ha fatto fare nemmeno una terapia di antibiotico perchè il cane stava benissimo)

  28. oggi abbiamo fatto i muffin in casa e mi sono usciti da 340 kcal l’uno, si può considerare “ipocalorico” e quindi concederselo più spesso?

    lo so che le calorie effettive sono comunque molte, ma rispetto ad altri muffin
    perché so che sono dolci con tantissime calorie (alcuni anche da 500 kcal e passa!)
    inoltre contiene molto meno burro di altre preparazioni (solo 60 gr.!)

    quindi non so se questo si possa considerare appunto “light” che ci possiamo concedere più spesso o fa sempre parte dei dolci ipercalorici

  29. Sono alta 1.71 e peso 78.Sto seguendo una dieta nella quale mangio tutto che mi è stata data dalla dietologa però in queste feste ho messo su un pò di kg,se faccio una dieta nella quale non supero le 1000kcal al giorno in un mese quqanto potrei perdere?

  30. Colazione: Nescafè cappuccino (54,26)
    Pranzo: Insalata di riso (420), Coca cola 0 (1), caffè (2,26)
    Pomeriggio: Tè con latte (35,26)
    Cena: anguria 300 g (45)

    A pranzo ho mangiato troppo?
    La coca cola 0 la bevo perché dà senso di sazietà e perché mi gratifica. Punto.

  31. Io comincio doma e a spingermi è la voglia di stupire tutti a settembre,a scuola =) e anche un po’ cambiare la mia vita .
    Voi che mi dite invece ?

  32. Invece di andare da un ca**o di Dietista o Nutrizionista??
    Non sopporto le domande: “Oggi ho mangiato 3 chicchi di riso e mezzo limone, secondo voi è troppo? o ce la faccio a perdere 18 kili in un mese?”
    L’ANORESSIA NON E’ UNO SCHERZO!!!!

  33. Salve a tutti, ho preso da due giorni una gattina di un mese e mezzo (lìex proprietaria aveva purtroppo urgenza di darli via il prima possibile) e volevo alcuni consigli per l’alimentazione. Fin’ora le ho principalmente dato croccantini ammorbiditi con un pò d’acqua tiepida (oggi ho provato a darglieli con un pò di latte ma ha solo leccato il latte lasciando i croccantini) e dell’omogeneizzato per bambini. Ieri ho voluto farle provare un pò di pollo in bianco e sembra aerlo gradito molto e le ho anche fatto asaggiare un pezzetto di carne di maiali arrostita, dite che ho sbagliato? Non ha avuto nessun problema intestinale quindi non le a fatto male, secondo voi posso già iniziare a darle a poco a poco anche un pò del nostro cibo? Su vari siti internet e su un libro dedicato ai gati ho letto che sarebbe un ottima idea, voi che ne pensate? E quante volote al giorno deve mangiare? Io la faccio mangiare tre volte al giorno (più qualche crocantino extra nel pomeriggio) ho notato che spesso lascia il cibo ma se la rimetto davanti alla ciotola poi continua a mangire, perchè? ._. Inoltre non credo che abbia ben cpito che può bere dalla sua ciotola per l’acqua perchè non beve quasi mai da sola, sono sempre io che la porto davanti alla ciotola e immergo il dito nell’acqua così lei inizia a bere, ma credo che prima o poi imparerà, no?

  34. andrò lì già cenata.devo urgentemente perdere 4 kg.non perchè sia fissata con il peso,ma perchè sono un’ex bulimica,sono uscita da poco dalla bulimia e sto seguendo una dieta specifica per equilibrare e moderare le mie abbuffate quotidiane (ed evitare il vomito autoindotto o l’abuso di lassativi).in pratica cenerò con dello yogurt mezz’ora prima di cena e poi a seguire pesce lesso,insalata e un frutto.nella dieta è previsto il consumo di alcool 1 una volta a settimana.stasera cosa potrei prendere di poco calorico?so che cocktail e spritz sono una bomba e che la birra è super calorica ma viene subito bruciata,ma che gonfia!

  35. Uso il portatile quasi sempre a casa e lo attacco sempre alla presa di alimentazione della corrente. Lo rovina? Dovrei far scaricare del tutto la batteria qualche volta?

  36. allora è da domenica che sono a dieta e ho mangiato LUNEDI niente MARTEDI ho solo cenato normalmente GIOVEDI un succo la mattina e ho pranzato VENERDI ho cenato con un vasetto di mais e i cubetti di prosciutto SABATO ho pranzato con pasta e frittata DOMENICA i miei mi anno portato in uno stupido robo dove c’era solo maiale e ho mangiato 2 piatti di vari prosciutti e cose simili in oltre vado a correre tutti i giorni x 40/60 min mi sono pesata ieri e non ho perso un ***** peso ancora 57 kg e sono 1.58 quindi PERCHE?

  37. Salve ho 16 anni e faccio palestra da 3 mesi. Sono gia abbastanza svipuppato ma voglio avere una buona alimentazione sopratutto di “protiene” per crescere di massa più velocemente!
    Voi cosa mi consiglite, che alimenti, quante volte al giorno, la quantità, visto che sono ancora in FASE DI CRESCITA??

  38. Mi servirebbe un piano di allenamento settimanale da calcio con alimentazione relativa.Questo perche’ corro tutti i giorni 1 ora e 45 a lenta andatura (tranne la domenica) ma quando gioco sono muscolarmente affatticato.(Allenamento sbagliato).Mi servirebbe anche un piano di alimentazione.Sono alto 1,72 peso 77 kg.Corporatura robusta.Anche se sono informazioni generali vanno bene lo stesso.Se avete informazioni sugli allenamenti professionistici andrebbe bene ugualmente anzi sarebbe meglio.Grazie!

  39. Ho delle occhiaie che non volgiono saperne di andarsene. Io penso la causa sia una scorretta alimentazione poichè mangio sopratutto carne. Verdura solamente insalata quasi ogni giorno unavota al giorno e frutta non ne mangerò da 1 anno. Puo essere questo il motivo?
    Aggiungo che non credo di poter considerare l’ipotsi di non dormire molto dato che da 2 mesi che dormo dalle 10 alle 13 ore al giorno

  40. So che quella macrobiotica prevede anche il consumo di pesce e di miele, ma con le dovute correzioni un vegano può seguire questa dieta ?

  41. Non so come fare, ho circa 20 kg da perdere e cosi non vado da nessun posto:O
    Ci provo ma quando finisce la seconda settimana e nemmeno, comincio a mangiare di tutto prendendo quel chiletto che magari ho perso e prendendone anche altri..
    Va cosi da 2 anni non so come fare…. Sto accumulando sempre piu chili
    Aiutatemi, dioboia

  42. colazione: 3 fette biscottate integrali con caffe
    spuntini: 2 belle grosse fragole
    pranzo a scuola: un panino integrale con quartirolo
    merenda: una mela media
    Per cena potrei mangiare della pasta con passata di pomodoro e tonno????

  43. ho perso in 4 mesi 15 chili ora sono fermo a 81

    la mattina nonostante abbia molta fame faccio una colazione leggera bicchiere di latte e 3 fette biscottate con a parte tazzina di caffè con aspartame
    a metà mattina ho una fame esagerata e di solito mangiavo 1 grappolo d’uva e una pera
    a pranzo non ho mai fame e molto spesso lo salto quando lo faccio mangio 50 g di pasta e legumi e contorno abbondante ma non lo faccio quasi mai
    allo spuntino mangio frutta
    la sera invece mangio secondo e contorno

    dato che ho tantissima fame al mattino faccio una colazione più abbondante integrando frutta e qualche fetta in più saltando così lo spuntino e il pranzo
    nello spuntino del pomeriggio mangio frutta
    a cena normale
    mi conosco bene ce la faccio a resistere dalle 8 fino alle 17 senza mangiare
    ma così ottengo qualche risultato in più?

  44. salve a tutti
    ieri era il mio compleanno e ho dato una mega festa.
    non sono particolarmente a dieta, diciamo che cerco di equilibrare e mantenermi in forma, ci tengo molto.
    il fatto è che è avanzata una montagna di roba da ieri…dalla pizze rustiche, alle patatine, alle torte! e ora sono qui a casa a tentarmi!!!

    mamma per pranzo cucina gli avanzi..pizza rustica con pomodori, con zucchine e spinaci e salsiccia. sono molto caloriche? quante ne potrei mangiare in sostituzione a un pranzo normale (primo+verdura)?

    e poi…quando mi consigliate di mangiare le torte?
    certo un pò di forza di volontà ce l’ho, però a colazione vanno bene?

  45. MI POTETE AIUTARE? ho bisogno di fare una dieta x dimagrire, ma anche per non farmi mancare le vitamine necessarie. Io non mangio pasta perchè non mi piace (però poco pane e pizza), verdure perchè non mi piacciono tranne zucchine e patate, pochi latticini (solo latte e yogurt ) e molta carne (tutti i tipi) e quasi mai la frutta (però mi piace), come faccio a equilibrare tutto, per fare una dieta sana e per dimagrire?

    Inoltre sono una 16enne quindi in fase di crescita e mi mancano quasi tutte le vitamine e ho bisogno di molti latticini nella mia dieta perchè devo afforntare un intervento in cui mi servono e ossa forti essere piu magra

  46. ciao a tutti:)↲È un pò di tempo che mi impunto di fare dieta ma ogni volta cado in tentazione.. Voglia x continue feste, voglia x le pizze che i miei prendono molto spesso, voglia x semplici voglie che non riesco a reprimermi, ancora non sono riuscita a dimagrire quei due chiletti che mi stanno proprio male…↲Oggi per esempio ho mangiato a colazione tè e 30g di cereali, a pranzo ero con una my amica e ho mangiato una fettina di pollo, un 90g di zucchine, un cetriolo, mezzo panino integrale e un paio di fragole.. E poco fa ce la siamo date alla pazza gioia con merendine nutella e kinder.. Dopo aver mangiato delle pere.. Quante calorie avrò mangiato? Quante calorie e cosa dovrei mangiare x dimagrire quei due chiletti?↲↲↲spero in risposte degne di stelline:)

  47. Salve!
    Ho sentito parlare molto di pilates ma in fondo non ne sò quasi nulla.
    Pensavo di praticarlo per 1 ora alla settimana (valuterò dopo la lezione di prova se fa per me).

    Avrei quindi un pò di domande :

    1. Può essermi utile nel perdere un pò di pancetta e ottenere una pancia più piatta? (ovviamente combinato con l’ alimentazione, costanza, ecc. ho 19 anni sono alta 1,63 e peso 54 kg)

    2. In cosa consiste principalmente?

    3. Quali sono i benefici?

    4. L’ avete mai praticato? Come vi siete trovati? Si suda molto o è tranquillo?

  48. C (7.30) caffè macchiato, 3 orosaiwa, 2fette salate, pesca
    Equitazione e movimento
    S: pesca
    Equitazione e movimento
    P (14.30) 60 gr pasta con un cucchiaino di Philadelphia, una zucchina scondita, un pezzetto (come un dito) di formaggio
    M: 700gr anguria e un fior di fragola o? Aumento anguria?
    C: insalata e prosciutto cotto? Quanto? Oppure?
    La mattina 6ore in cui correvo di qua e di la son davvero sfinita.. E si può mischiare pasta e formaggio o carne e formaggio per esempio?
    Danke

  49. Scienze dell’alimentazione è una branca della medicina?
    Cosa si deve fare per diventare “DIETOLOGO”?
    Quanti anni dura in tutto?
    GRAZIE! =)

  50. vorrei alcune diete ke si riesca a perdere peso in nn molto tempo…cmq una settimana fa ho ricominciato ad andare ad aerobica 3 volte alla settimana e penso ke possa essermi utile x perdere peso…datemi qualke consiglio!grazie in anticipo:*

  51. Ciao a tutti :)
    Avevo già pubblicato una domanda ieri sera ma ho una nuova cosa da chiedervi.. Io sto seguendo una dieta e ieri, dato che avevo una festa la sera, ho mangiato:
    Colazione=latte
    Spuntino=mela
    Pranzo= 200gr di verdure
    Merenda=yogurt magro (80kcal)
    Cena=pizza solo pomodoro e ho dovuto mangiare anche una fetta di torta con la crema
    Secondo voi ho sgarrato troppo???
    In più forse anche stasera devo mangiare la pizza perché sono fuori a cena e non so cosa mangiare a pranzo per equilibrare la dieta :( cosa dite voi?

  52. ho provato più volte a mettermi a dieta, ma finisco sempre per cedere.. magari non per vera fame, ma per gola! per un mese mi impegno ma poi finisco per cedere.
    mi piace più o meno tutto tranne verdura (odio qualsiasi tipo), non vado pazza nemmeno per la frutta (ne mangio solo alcuni tipi) e lo stesso vale per il pesce.

  53. Vorrei togliere quel po di pancetta che ho.Vado in palestra tutti i giorni e faccio sia cardiofitness(45 min) sia i pesi…solo che sto dimagrendo troppo in faccia e di meno sulla pancia…come devo fare per ottenere l’effetto contrario?grazie a tutti!:)

  54. in una dieta si devono guardare le kcal xo spesso su certi prodotti apposta x persone a dieta invece di scrivere k ha poche calorie dicono “pochi grassi”…ma io nn so cm funzionano i grassi,cioè..quand è k leggendo sui valori nutrizionali i grassi sn molti?a quale numero?!x esempio ho appena letto quelli della cioccolata e sn in media 30g di grassi…

  55. una xsona che segue una dieta equilibrata del nutrizionista…piu o meno di 1200 kcal al giorno dopo quanto tempo dovrebbe iniziare a vedere i risultati? quanto ci vorrebbe x perdere 7 kg in modo giusto x non riprenderli?

  56. cercavo una dieta ingrassante magari mi potete dare il link di un sito ? … la dieta ingrassante se possibile dovrebbe essere durante la settimana cosa mangiare …. cioè per esempio lunedi colazione latte…. spuntino succo…… pranzo pasta con….. ec….. fino a domenica

  57. SE faccio 3-4 Ore di Movimento FIsico COnsecutivamente.. potrei dimagrire? anke d poco?
    SE è sì, quanto?
    Risp 10 pnt al mijore!!!!
    bAci <3
    Si lo so.. xò dovrei dimagrire VELOCEMENTE! Quindi ditemi se è possibile.. e quanti kg potrei perdere.. v PREGO!

  58. ma non è la classica dieta da fame?
    l’ho trovata per caso mentre leggevo una rivista, l’ho letta per curiosità eppure ha di tutto, una colazione mediamente abbondante che comprende di tutto, i pranzi e le cene comprendenti di tutto sia primo che secondo e contorno (a cena la pasta è sostituita da 50gr di pane o 200gr di patate) e le ricette sono anche gustose e non le solite fettine tristi, ha 2 spuntini a base di frutta o yogurt e dulcis in fondo anche frutta secca in buone porzioni per equilibrare i pasti
    mi sembra davvero molto strano, eppure a caratteri grandi dice che in una settimana si può perdere fino a 4 chili o_O non è che l’hanno scritto solo per invogliare a seguirla?

    la mia è semplice curiosità, sto già seguendo una dieta equilibratissima datami dal dietologo!!

  59. Ciao a tutti! Allora, la prossima settimana inizierò a fare sala attrezzi. Vorrei farvi alcune domande:
    1) Quante volte a settimana sarebbe giusto allenarsi per ottenere dei risultati? Mi piacerebbe farla tutti i giorni, ma molti dicono che faccia male allenarsi tanto!
    2) Che dieta bisognerebbe seguire? Ricca di proteine, ferro o carboidrati (tenendo conto che sono vegetariana e che quindi non posso mangiare carne)? Potete farmi un esempio di dieta corretta per chi fa molta attività fisica?
    3)In due mesi si possono ottenere dei buoni risultati?? Non sono sovrappeso, ma ho un bel po’ di ciccia nella pancia e nei fianchi!
    Grazie mille a chi risponde 😀 😀

  60. almeno x vederei risultati nn la faro x molto ma deve essere potente se x favore me la copiate prp tt i giorni lunedi ecc

  61. lo so che il nesquik non si dovrebbe mangiare ecc..

    ma se di mattina bevo una tazza da 200 ml di latte parzialmente scemato(che è già bilanciato) Quanto nesquik posso mettere contando che per 100 gr: carboidrati 79,6 proteine 4,2 e grassi 3,2 ?

    per arrivare a 2 blocchi, per ‘equilibrare’ carboidrati proteine e grassi devo aggiungere qualche altro alimento?

    grazie :)
    ma se aggiungo cereali e frutta non sono ancora carboidrati(più il nesquik) ?

  62. ma se una pers. nn mangia dolci ne pasta e ne pane (tranne casi eccezionali) secondo voi entro quanto tempo può avere risultati visibili??

  63. ad esempio in una dieta da 1600 calorie quanti carboidrati quante proteine e quanti grassi dovrei assumere? quanti a colazione? a pranzo ? e a cena? aiutatemi mangiare poco e non perdere neanche peso è frustante vedo sempre quel filo di pancetta! come lo elimino? chi mi aiuta? io sono alto circa 175cm e peso 67 kg! il rapporto peso altezza da come la vedo io è ottimo! ma perche c’è sempre quella pancia! come posso eliminarla?

  64. Ho letto da qualche parte che per ottenere degli addominali perfetti bisogna lavorare sodo sugli esercizi ma anche curare molto l’alimentazione ovviamente, in modo tale che il grasso superficiale si asciughi e così tutti i muscoletti escono fuori!
    In poche parole sapreste indicarmi una dieta corretta?
    Ps: Sono alta 1,53 e peso 45-46, sono magra con quel fileto di pancetta che proprio non mi piace! ( Magari mi date anche le quantità proporzionate e giuste per me!! XD)

    DI SOLITO MANGIO

    COLAZIONE
    – 3 biscotti con 1 tazza di latte e abbondante caffè

    PRANZO
    – 80gr di pasta (solitamente o con il sugo o in bianco), caffè

    MERENDA
    – 1 yogurt e frutta

    CENA
    – 1 fettina di carne o pesce o un uovo con verdura e pane (1 rosetta al massimo), caffè

    Troppo, poco o giusto?

  65. -colazione:/
    -pranzo:un piatto di pasta(al ragù), tre fette di pane, una banana
    -merenda:yogurt alla fragola
    -cena:una fetta di pollo(ai ferri), sei pezzi di pomodoro, due fette di pane, una banana, un biscotto.

    Troppo? Va bene? Secondo me potevo fare di meglio…
    Io di solito mangio il doppio+schifezze varie
    Dimenticavo, ho 14 anni sono alta 1.68 e peso 45
    Mi dispiace ma dimagrirò lo stesso

  66. Devo perdere circa 30 chili, conoscete una buona dieta che non preveda ricette troppo elaborate (ho poco tempo per cucinare) e che funzioni davvero, anche a lungo termine? Premetto che sono pigro, quindi, a parte il lavoro, non faccio alcun tipo di movimento (e non intendo farne, almeno per ora) Grazie per l’ aiuto

  67. 1-Prima colazione: una tazza di latte scremato e 3 fette biscottate.

    2-Spuntino: g. 150 frutta fresca.

    3-Pranzo: g. 100 pasta o riso verdura fresca a piacere 1 cucchiaio di olio di oliva.

    4-Spuntino: g.100 frutta e uno yogurt.

    5-Cena: g. 150 carne, petto di pollo o tacchino oppure 200 g. di pesce. Verdura fresca a piacere.

    6-Spuntino 1 bichiere di latte scremato

    SE SEGUO UNA DIETA DEL GENERE NE RISENTE IL MIO FISICO IN QUANTO IO MI ALLENO ANCHE PER POTENZIAMENTO MUSCOLARE???
    SE SI POSSO EQUILIBRARE CON PROTEINE IN POLVERE??
    EPPURE LA DIETA SPECIFICATA SI TROVA SU ADDOMINALI.ORG UN SITO SPECIALIZZATO NELLA CURA DEGLI ADDOMINALI….E POI IL CALCETTO SAREBBE UN ESERCIZIO DI POTENZIAMENTO MUSCOLARE -.-

Lascia un commento

Name and email are required. Your email address will not be published.