Sformato di cavolo cappuccio

Ingredienti principali:
cavolo cappuccio
besciamella

tutti gli ingredienti:

1 CAVOLO CAPPUCCIO
200 millilitri di
1 UOVO
50 grammi di PARMIGIANO
NOCE MOSCATA
BURRO
PANGRATTATO

Pulite la verza dalle foglie più esterne (se rovinate), poi tagliatela in 2 parti e lavatela accuratamente sotto abbondante acqua corrente in modo da eliminare eventuali residui di terra. Mettetela a lessare in una pentola con abbondante acqua bollente: fatela cuocere coperta per 20 minuti.

Fate intiepidire le verdure per qualche minuto, poi passate la verza nel mixer per pochi istanti in modo da sminuzzarla grossolanamente . Trasferite il tutto in un contenitore abbastanza capiente, aggiungete l’olio, besciamella,   il latte poco alla volta, la farina  e amalgamate bene gli ingredienti girandoli energicamente con un cucchiaio di legno. Unite la salvia tritata, il formaggio grattugiato, quindi regolate di sale e di pepe e continuate a mescolare.

Ungete un contenitore da forno con 5 g di burro, versate il composto nello stampo, cospargetelo con il burro rimanente in fiocchetti e infornate nel forno caldo a 200°C con il grill per 10 minuti.

Trascorso questo tempo, sfornatelo, fatelo riposare qualche minuto, poi giratelo con decisione su un ampio piatto. Decorate lo sformato con i pomodorini tagliati in quarti e con qualche fogliolina di prezzemolo prima di servirlo ancora caldo.

83 commenti su “Sformato di cavolo cappuccio

  1. MATTINA= 1 Tazza di latte , 1 bicchiere di plastica di latte di mandorla
    PRANZo= 1 fetta di carne , 1 manzotin piccola
    SPUNTINO= Frullato fatto con latte , biscotti , mela
    CENA= 1 fetta e mezza di petto di pollo con po di insalatina e cavolo cappuccio
    °Deby= Ho fatto palestra fino alla scorsa settimana . Qui in Sicilia fa un caldo da matti , fare sport è un suicidio . Devi pensare che parlando con i miei vicini non passeggiano nemmeno dentro casa e stanno seduti con le luci spente .
    Riguardo la sera qui inizia a fare fresco verso le 10:00 di sera e non mi va di correre alle 10:00 di sera da sola .
    DIMENTICAVO .
    A pranzo ho preso anche 2 quadratini di cioccolatta al latte

  2. completamente coperto…a volte si mette anche il cappuccio (fa molto figo!)….ma come cavolo fa a non sentire caldo…..?
    Comunque è favoloso!

  3. 500grammi di cavolo cappuccio e 1 sottiletta di 25grammi…. il cavolo bollito cn sale e acqua 🙂 ps sono a dieta 🙂

  4. Mia madre ha comprato della verza, o cavolo cappuccio che dir si voglia. Solitamente prepariamo una minestra con cavolo, patate, carote e altro. A me piace molto, ma sono davvero stanca della classica solita minestra. Qualcuno ha qualche ricetta semplice e gustosa da proporre? Tenete, però, presente che sono vegetariana.
    Grazie in anticipo!
    Baci
    Beh forse non avete notato leggendolo, ma sono vegetariana ^^. Molte delle ricette, per quanto gustose, non posso prepararle per via di wurstel, carne macinata e simili ;________;!

  5. ciao volevo fare gli involtini di verza ma in casa ho un cavolo cappuccio. qualcuno li ha mai fatti con il cavolo cappuccio? sono buoni lo stesso?

  6. Ho una discussione con un’amica su questo punto, lei ha trovato uan ricetta che ce lo mette ma io sono convinta che non ci vada

  7. Ed ho ufficialmente dichiarato guerra ad una famiglia di talpe che ha deciso di soggiornare nel mio terreno.

    Secondo voi, i politici non farebbero bene ad andare a zappare la terra? Non sono forse braccia rubate all’agricoltura? Voi lo vedete o’professore monti o’professore mortadella bersani bindi fassino a zappare la terra tutto il giorno?

  8. sapete suggerirmi una ricetta x tentare di rifarle?

    c’erano carote, cavolo cappuccio e non ricordo che altro.

  9. ho bisogno di una ricetta super semplice per la cui preparazione non debba spendere più di tanto..ho un cavolo cappuccio da consumare

  10. Oggi è festa e mi sono un pochino lasciata andare … sono in mantenimento, quante calorie avrò ingerito? Sono alta 170, peso 55.7 e ho 20 anni.

    Colazione: 1 budino al cioccolato (sulla confezione diceva 129 kcal) con 13 g di biscottini tipo pavesini, 60 g pera e 65 g kiwi e 200 g latte scremato.

    Spuntino: 1 pacchettino di fonxies (129 kcal), un the sz zucchero e 15 g ciccolato lindth al latte (4 quadratini) e uno yogurt magro alla frutta (so già che sono 52 kcal)

    Pranzo: Poco più di mezzo spiedino di carne magra cotta alla griglia, 15o g cavolo cappuccio, 60 g pane integrale, 1 clemantina da circa 90 g e 1 yogurt magro alla frutta (sempre 52 kcal). (Verdura e spiedino erano senza olio o altri condimenti)
    + Dessert (qui ho proprio esagerato !!!!) 2 fette di torta pan di spagna e crema (la crema solo dentro percè come farcitura aveva la glassa che ho tolto visto che non mi piace)

    Poco Fa (non so che mi è preso, stranamente avevo fame T.T )
    Pane tipo baghette, pezzetto dopo pezzetto ne ho mangiata 120 g…
    + 46 g biscottini tipo pavesini (No Comment…)

    Quante calorie saranno? Questa sera è meglio solo un’insalatona scondita? Il probblema che oggi non ho neanche tempo di fare sport …

  11. io abito a Firenze e voglio comprare cavolo cappuccio intero con le foglie fuori, sono andato al mercato grande a novoli ma niente, se qualcuno conosce un contadino che li raccoglie melo dice, anche se conosce dove lo vendono intero, grazie…

  12. Ciao a tutti,ho 16 anni e non mi piacciono le verdure,nessun tipo.So che se non le mangio più avanti avrò dei problemi ed è per questo che mi appello a voi,popolo di answers
    Conoscete per caso un piatto dove il sapore delle verdure sia coperto da un altro,oppure un modo particolare di cucinarle?
    Grazie a tutti coloro che risponderanno!

  13. Stamattina deve venire un mio amico veterinario per visitare il gatto, e mio marito vuole per forza essere presente anche lui (perché è geloso), e quindi deve staccare dal lavoro e devo dirgli al più presto quando il mio amico viene di preciso. Lo sto chiamando di prima mattina su tutti i telefoni ma non mi risponde. Tra l’altro che mi può dire? Verrà quando può, che già mi fa un favore! Possibile che debba fare questo, considerato pure che stanotte mi sono svegliata due volte per il bambino? Cavolo!!!
    Comunque buongiorno a tutti.

  14. Deve dimagrire di circa sei chili (se cala di più, meglio), ha 39 anni e conduce un’attività sportiva decisamente moderata (non si può dire nulla, ma di certo non fa molto sport). Sono riuscita a scrivere una scaletta di circa 1000 kcal al giorno? E’ abbastanza equilibrata? So che ci sono pochi carboidrati, ma è allergica al riso e il medico le ha consigliato di non esagerare con pane e pasta; inoltre è intollerante ai latticini, alla carne bovina e ovina.

    Primo giorno
    Pranzo: 100gr di scaloppine di maiale + 200gr di carote + 100gr di zucchine
    Merenda (opzionale): Frutta
    Cena: Due pesche + 100gr salmone ai ferri + 100gr di insalata mista + (eventualmente, se proprio ha fame) 20gr di pane integrale

    Secondo giorno
    Pranzo: Tre kiwi + 100gr di tacchino ai ferri + 200gr di spinaci
    Merenda (opzionale): Frutta
    Cena: Due albicocche + 100gr di asparagi + 100gr di fagiolini + 50gr prosciutto cotto + 30gr pane integrale

    Terzo giorno
    Pranzo: 300gr di fragole + insalata mista (tonno, 1 uovo sodo, insalata, cavolo cappuccio) + 50gr di pane integrale
    Merenda (opzionale): Frutta
    Cena: 60gr di pasta integrale alla carbonara (so che non è il condimento più adatto, ma ogni tanto devo inserire qualche variante per lei piacevole, perché se cucinassi solo cibo che le fa schifo perderebbe tutta la poca determinazione che vanta) + 300gr di carciofi + 200gr di lamponi

    Per il momento posto i primi tre giorni. Magari domani proporrò il resto della settimana.

  15. Ne ho comprato uno, l’etichetta lo spaccia come crauto rosso ma cercando le immagini è uguale al cavolo cappuccio rosso. In tal caso ha gusto diverso? Mia mamma dice che secondo lei è cavolo cappuccio rosso!

  16. E pure la cognata…. sia lei che mia suocera sono ottime cuoche quindi devo fare un figurone (ed ho paura di fare una figuraccia)… staranno lì a vedere e poi sicuramente commenteranno la buona o cattiva riuscita della mia cena….
    Chiedo aiuto a voi… pensavo di preparare: antipasto di affettati misti e cornetti (di pasta sfoglia) farciti (gamberetti e formaggio), risotto al radicchio e zafferano. Di secondo filetto in crosta e pollo i peperoni, contorno cavolo cappuccio in salsa agra, patate al bosco (barchette di patate con funghi e formaggio) e un pò di verdura cruda… Dolce, torroni morbidi di vari tipi tagliati a cubetti e “verniciati” con cioccolato,granella di nocciole, caramello ecc ed in più Pandoro di Natale (già pronto) fatto ad alberello e farcito alla crema di mascarpone …
    Voi che dite? Qualche suggerimento??? Qualche dritta…
    Grazie… aiuto!!!
    Giusto… il vino, peccato che mia suocera e mia cognata non bevono alcolici… speriamo bene, ce la posso fare!!!!!!!!!!
    Burrosa, lo so gli antipasti sono sfasati… non sono accostabili… allora che altro posso inventarmi???? Lascio solo gli affettati misti e le cipolline in agrodolce???? Oppure con che altro posso farcire i cornetti????
    AH, IMPORTANTE!!! Pensavo, il risotto solitamente fatto col brodo vegetale, potendolo fare col brodo di carne diventerebbe più gustoso e saporito secondo voi???
    Infatti dovrò cominciare a cucinare domattina (BLEAAAA) dopo aver portato il figlio più grande a scuola… tutto il giorno tra fornelli (e biberon) … ce la farò???
    Sarà mio compito farvi sapere com’è andata!!!!

  17. Sono vegetariana da un mese più o meno e ho poca fantasia nel cucinare.
    Mel sei un’antipatica e anche poco educata.Ma che vuoi?

  18. Allora answerini io voglio esprimere un mio pensiero profondo per confrontarlo con voi e sapere cosa ne pensate:
    Voi credete in dio ? io no … per chè secondo me le religioni (tutte) sono la stessa cosa del politeismo ovvero Zeus secondo cultura greca e gli altri dei o Giove secondo latini.
    Come facevano gli antichi per spiegare cose di cui nn sapevano le fonti o inspiegabili e allora le attribuivano alle divinità..
    Secondo me l’umo dei giorni d’oggi fa lo stesso attribuisce un dio a cose che non sa spiegare come miracoli e altri avvenimenti o ha semplicemente bisogno di qualcosa in cui credere per riempire una parte di se ? ma secondo me a tutto c’è una loggica.Sono stati fatti diversi studi molti studiosi dicono che solo con la forza del pensiero si possono guarire ferite o far venire visioni che ci partono dal cervello fino agli occhi facendoci vedere c’ho che in realtà nn c’è.
    Secondo voi il Cristianesimo è l’unica religione giusta quella vera e le altre sono tutte falsità inventate. Non è possibile;;; secondo me.
    Vi prego di esprimere il vostro pensiero se la risposta è decente e mi fa ragionare vi do 10 punti non rispondete a cavolo che perdete punti 🙂 grz ciao e spero che vi faccia raggionare io invece XD

  19. Allora.. Ci sto ancora provando e devo dire che le ultime settimane è andata bene!
    Ieri volevo farmi le patate arrosto e i filetti di quorn e ho anche comprato dei burger vegetariani che addirittura sono vegani e secondo la confezione contano nelle mie 5 porzioni di frutta e verdura!!
    Benissimo, mi mangio tutto contenta della mia cena vegetariana.. Stamattina ho un po’ di patate arrosto e decido di fare la colazione maiala, rimetto le patate in forno e mi cucino un altro veggie-burger e scongelo un bagel alla cipolla che avevo in freezer e poi vedo le uova di anatra che abbiamo in frigo e penso “quasi quasi mi faccio anche le uova di anatra che ci stanno bene visto che le patate le ho fatte arrosto nel grasso di anatra che avevamo in frigo (duck fat è molto comune a Londra, lo vendono in barattolo già pronto e devi solo metterci due cucchiaiate sulle patate e si arrostiscono che sono una meraviglia)… Non ci sono ancora arrivata a questo punto… È mentre mangio che mi rendo conto… Grasso di anatra… Vegetariana… Che ***** ho fatto???!

  20. Il tema della prostituzione è poco chiaro nel nostro Paese. Sia chiaro, la domanda non riguarda nulla di personale. Voglio solo capire se è così facile aggirare la legge in Italia. La prostituzione non è reato ma lo sfruttamento della stessa sì: ma chi va a prostitute non favorisce la prostituzione? A Marrazzo ad esempio cosa hanno fatto da un punto di vista penale?

  21. lesso per 2 settimane…va bene ma…quale cavolo?
    Il cavolfiore? Il broccoletto con cui si fa la pasta? Oppure il cavolo cappuccio (quello verde)??

  22. Giuro che è l’ultima volta che faccio qualcosa di gentile per la sorella del mio ragazzo! Dopo avere rifiutato perché doveva studiare, il trattamento GRATIS dall’estetista, sono passate 2 settimane in cui praticamente bisogna mettersi la fascia nera del lutto al braccio quando vado dal mio ragazzo perché questa è ancora disperatissima per essere stata mollata. E’ rimasta praticamente sola perché ha lasciato tutte le amiche da parte per stare con suo ex e in più adesso che hanno tagliato un sacco di trasporti pubblici (a proposito, adesso pubblico una domanda per sapere come sono nella vostra città…sono furiosa per questi cambiamenti!!!!) 4 suoi vicini di casa vanno a scuola in macchina con un genitore a turno e nessuno le ha chiesto niente, quindi è sola anche sul treno….insomma a me dispiace, sarà pure una serpe, però mi fa pena! Allora ieri sera le ho chiesto se sul treno del ritorno volesse compagnia, mi ha risposto “NO GRAZIE, esco un’ora prima….”invece oggi quando sto per prendere il treno per tornare a casa chi mi trovo? Lei che oltretutto si mette il cappuccio in testa e prova a nascondersi! Evidentemente su 4 carrozze sperava che non beccassi quella giusta…cmq io l’ho salutata bene bene per farel capire che l’ho vista….e che cavolo, va bene, ti starò sul c@zzo per chissà quale motivo, però sei completamente sola, voglio solo farti un piacere, almeno dimmi “ ho già compagnia” o “vorrei stare sola”….e di scuro non l’hanno trattenuta a scuola contro la sua volontà, al max si esce un’ora prima…e il fatto che sia nascosta vuol proprio dire che voleva farmi fessa. Insomma, ma sono così scema a pensare di volere aiutare qualcuno che sta male? Bene o male sto col fratello da più di 2 anni, non le ho mai fatto niente e lei ha sempre avuto atteggiamenti ostilissimi verso di me, mi ha sin rotto un paio di scarpe e io cerco sempre cmq di essere gentile, vuol dire che ci passo sopra, allora cerca di rimediare no? Il mio ragazzo ha detto che adesso non la va neanche più a prendere in stazione visto che ci abitano un po’ lontano e che si arrangia da sola, visto che non ha neanche una bici, così impara…ma a parte tutto, sono deficiente io?
    @ giulia…io lo faccio anche per rispetto del mio ragazzo e perchè ora che i suoi sanno che siamo in treno insieme e quindi potrebbero inventarsi qualcosa con lui del tipo” perchè non va a farle compagnia?” …sono così pazzi che potrebbero farlo! e finchè non trova un lavoro decente lui non si può permettere di uscire di casa.

  23. Come posso cucinare il cavolo estivo ( credo sia il cavolo cappuccio ) dato che me ne hanno regalato uno, e non essendo una grande amante di questo ortaggio non ho nessuna ricetta.

  24. Colazione: una tazza di the’ con mezzo cucchiaio di zucchero
    Pranzo: Pochi tagliolini conditi con cipolla, zucchina e cavolo cappuccio cotti in padella con poco olio di semi
    Che mi dite x cena?

    Gia’ adesso ho fame!!!

  25. Mia mamma utilizza l’anticoagulante Sintrom e tempo fa le hanno sconsigliato di mangiare spinaci e insalata verde… ma è vero che possono danneggiare la funzione del farmaco? Grazie mille…

  26. Il mio medico mi ha detto di bere per la gastrite il centrifugato di cavolo cappuccio ma io non me ne intendo in cucina; che apparecchio mi consigliate per farlo al meglio? Qualche marca da suggerire? Grazie

  27. Qualcuno di voi saprebbe dirmi oltre agli aparagi quali sono gli alimenti che alterano l’odore delle urine?
    Io conosco solo gli asparagi…voi ne conoscete altri?
    Tipo…il melone può alterarlo?

    Mi piacerebbe trovare un elenco ma su internet non sono riuscita a trovarlo!
    Mi sapete aiutare un pochino voi?

    Grazie!!!
    Mi interessa perchè sono in gravidanza ed ogni anomalia delle urine potrebbe essere un segnale da non sottovalutare! tra un esame all’altro passa sempre almeno un mese 1/2 e quindi se riesco ad accorgermene grazie ad altri indicatori (escludendo quindi i giorni in cui ho mangiato qualcosa che mi altera l’odore) posso tener meglio sottocontrollo la situazione senza dover eseguire gli esami ogni 15 giorni!

    Cmq grazie a tutti!!!

  28. Io son convinto che oltre ai cavoli e ai BROCCOLI siano molto nutrienti anche i cavoli verza e le verze cappuccio, ma secondo me il cappuccio viola potrebbe essere più nutriente di quello verde, tipo avere più ferro; ne sapete qualcosa voi?

  29. ps se mi sapete dire pure quanto dovrei essere di peso sono alta 158 e peso 56 … gz ps scusate per la categoria dv l’ho messa ma nn sapevo con esattezza dv metterla …..

  30. la mia ragazza di adesso ha degli odori diversi dalla mia ex… nn so forse e perche e vegetariana e va matta x il cavolo cappuccio.. sa di krauti

  31. Vorrei conoscere la ricetta, più completa possibile, per la preparazione dei crauti.
    Nella rete ho trovato molte ricette, ma ho come l’impressione che non siano complete… vedi la quanità di sale da aggiuinegere negli strati (quanto alti?) di verza tagliata….etc etc

    Chi mi aiuta guys?!
    Si! buonanotte suonatori!!!!
    La ricetta per la preparazione dei crauti (trasformazione da cavolo cappuccio a crauto)
    Cerco la ricetta e il modus operandi per creare i crauti!!!!

  32. ciao a tutti. mi hanno regalato un cavolo cappuccio….scusate l’ignoranza ma come si cucina?
    va bene bollito?
    qualcosa di leggero: sono a dieta!!!

  33. Ciao a tutti, potete darmi una ricetta per cuocere il cavolo cappuccio, crudo è buono ma lo vorrei provare cotto com’è, grazie a tutti.
    Grazie a tutti voi che avete risposto,difficile sciegliere il migliore.

  34. ciao a tutti, mi piacerebbe un sacco provare a preparare un Cous Cous, ma non so come fare….

    …mi date qualche ricetta?
    grazie mille!!!!

  35. … Credete che la crema “anticellulite” nuova della nivea possa combattere la leggera buccia d’arancia che ho sulla cosce? Non è ancora cellulite, però lo potrebbe diventare anche se da un mese a questa parte bevo moltissimo e faccio molta attività fisica (si vedono già i risultati anche senza crema, però un po’ c’è ancora..)!

    Costa sui 10 euro… Secondo voi potrei provare?
    Quando metto le creme corpo comunissime massaggio sempre molto in quel punto e la pelle rimane più morbida, non avrei nessun problema a massaggiare le cosce dopo aver applicato la crema!
    Ci tengo a ripetere che NON HO LA CELLULITE. Ho una LEGGERISSIMA buccia d’arancia!

    Ho l’impianto per purificare l’acqua in casa, ha basso contenuto di sodio e basso residuo fisso!

  36. otterrò frutto?)che cosa mi consigliate di piantare che nel giro di pochi mesi tipo marzo aprile possa raccogliere?non vorrei piantarli ora ed avere frutti solo in primavera o estate…

    BASILICO GENOVESE
    BIETOLA COSTA BIANCA
    BIETOLA VERDE DA TAGLIO
    BIETOLA ORTO DETROIT
    CAROTA NANTESE
    CAVOLO BROCCOLO
    CAVOLO CAPPUCCIO
    CAVOLO VERZA
    CETRIOLO MARKET MORE
    CICORIA GRUMOLO VERDE
    CICORIA PALLA ROSSA
    CICORIA ROSSA DI TREVISO
    CIMA DI RAPA
    FAGIOLINO NANO SLENDERETTE
    FAGIOLO BORLOTTO
    FINOCCHIO ROMANESCO
    LATTUGA 4 STAGIONI
    LATTUGA ESTIVA
    LATTUGA REGINA DEI GHIACCI
    LATTUGA REGINA DI MAGGIO
    LATTUGA ROMANA DEGLI ORTOLANI
    LATTUGA ROMANA VERDE
    PISELLO PROGRESS
    MISTICANZA
    MELANZANA VIOLETTA LUNGA
    PEPERONE QUADRATO D’ASTI
    POMODORO MARMANDE
    POMODORO S. MARZANO
    RAVANELLO SAXA
    RUCOLA
    PREZZEMOLO
    SPINACIO MATADOR
    ZUCCHINO GENOVESE
    ZUCCHINO DI MILANO

  37. Di cibo intendo!
    Vi capita mai di aver voglia di mangiare qualcosa a tutti i costi e magari di dovervi alzare per saziare un pochino il palato?

    Ad esempio stanotte avevo voglia di farmi una terrina di cavolo cappuccio grattuggiato condito con così tanto aceto balsamico da bruciarmi la bocca! solo che non ce l’avevo a casa… ed anche avendolo avuto avrei voluto qualcuno che me lo grattuggiasse…

  38. Ho provato a centrifugare il cappuccio ma era piccantello e nn vorrei ottenere l´effetto contrario. E´meglio il cavolo verza? O devo solo diluire il cappuccio in piú acqua? ho usato 5 foglie e 125 ml d´acqua.

  39. Allora answerini oggi mi sono pappata della cicoria (o catalogna),5 carote medie,qualche pezzetto di cavolfiore e del cavolo cappuccio tutto a vapore scondito. Per dessert una composta alla ciliegia senza zuccheri aggiunti. Calorie approssimative grazie e buon pomeriggio

  40. ho il rafreddore che mi sta passando ma il naso mi cola ancora e mi hanno detto che per risovere questo problema miserve la vitamina c, in quali alimenti la posso trovare in gran quantità? please risposte utili :*

  41. colazione : 3 mele + 350 ml di succo di melograno + una tisana

    spuntino : una barretta di frutta secca (47 gr)

    pranzo : 50 gr di riso integrale + 450 gr di fagiolini + cavolo cappuccio + 3 cucchiai pieni di semi di girasole

    merenda : una barretta di frutta secca (47 gr)

    cena : cavolo cappuccio rosso

  42. prima di colazione : un bicchiere di acqua tiepida con 2 cucchiai di aceto di mele

    colazione : 250 ml di latte di avena con un po’ di cannella + 2 mele

    pranzo : 80 gr di riso + mezzo cavolo cappuccio grande

    cena : 250 gr di ceci in scatola + l’altra metà del cavolo cappuccio

    volevo anche specificare che durante la giornata bevo molte tisane e infusi dolcificati con stevia

  43. Buongiorno a tutti!!
    una minestra con il cavolo verde?vorrei sbizzarirmi e non fare il solito cavolo bollito e basta,avete delle ricette sfiziose di zuppa o minestra col cavolo verde??grazie in anticipo :))))))))))))))
    mamma che fame!!l
    sono buone tutte..ora mi attivo e preparo!!grazie a tutti.

  44. accidenti la parte superiore delle cosce ancora non mi permette di entrare come vorrei nei pantaloni (Magicamente finalmente entro nella “L” !), però.. e il bacino.. ma come faccio?

    Sapete, i bagni caldissimi con le alghe mi stanno facendo bene, permettono anche di perdere peso e diminuire in cm…

    però io vorrei una linea da M, (che taglia è la M? UNA 42/44 ?)

    Io quando mi sono sposata portavo la 42/44.

    Anche quando mi sono trasferita al nord.
    Un peso di circa 43/46 kg. oscillabile, e poi da 50 sono arrivata a 63…

    Ora con la dieta sono a 59…. (non è dura, non rinuncio a mangiare tante cose, le ho solo sostituite… dimagrire non deve diventare uno stress)
    Almeno IO CI STO RIUSCENDO così.

    Mi date dei consigli, io vorrei per i prox cinque mesi diciamo arrivare a un peso di 50 kg. diciamo (per non perdere eccessivamente peso e sentirmi male.. piano piano).. sarebbe di grande incoraggiamento!!!!

    domandona: SE MANGIO FINOCCHI CRUDI E VERDURE BOLLITE RIESCO A FAVORIRE IL DIMAGRIMENTO. Se si, quali?

  45. quali sono le proprietà e i benefici dei crauti?
    vitamine? ecc…

    per cosa fanno bene e per cosa fanno male?
    dicono che chi ha problemi di tiroide non può mangiarli

  46. Dunque …. sto cercando una ricetta che non riesco a trovare
    ,una ricetta Russa del libro di don Camillo e Peppone che avevano fatto un viaggio su di là e così …
    Si tratta di una minestra di cavoli e si chiama: Tschi
    Me la potreste cortesemente provare a cercare? Oppure ancora meglio se lka sapete già .. fatemi sapere
    Grasssssie!!!

  47. che differenza c’è tra verza e cavolo cappuccio?
    posso cucinarlo come farei la verza o no?
    ricette con cavolo cappuccio?
    grazie a tutti!
    ma si mangia solo crudo o si può anche cucinare? no perchè secondo me crudo non mi piace proprio…

  48. il primo giugno la mia inquilina nn ha pagato 300 euro di fitto il 10 gli ho fatto gia notificare l atto di sfratto il 14 luglio compariamo davanti al giudice. io pero ieri sono andata alla villa e ho messo al cancello *nn c era nessuno* una catena con lucchetto. stamattina ho saputo che quella *l inquilina* ha chiamato fabbro e carabinieri entrando di nuovo nella villa. DOMANDO SE HO FATTO UNA CAVOLATA!, inoltre stamattina la tipa in questione parlando a voce alta davanti ai vicini a dichiarato che domani partono le denunce, cosa potrei rischiare e puo provare che abbia messo io la catena….. rispondete vi prego….10 punti assicurati
    siii, contratto regolare
    contratto registarto, 1 mensilita di ritardo, ma mi e antipatica e- troppo altezzosa e bella, inoltre il contratto scade a dicembre

  49. i conigli possono mangiare la bietola? risp per favore! e ki mi darà la risp più completa su cosa possono e nn possono mangiare e i conigli verrà scelto come miglior risposta!
    potreste inviarmi anke l’indirizzo del sito su cui avete trovato queste informazioni? o almento i siti più attendibili?
    grazie

  50. allora salve a tutti sono in dieta di mantenimento e a pranzo nella mia dieta figura 100 g di verdure e a cena 150 g di ortaggi…
    mi potete elencare tipi di ortaggi e tipi di verdure???
    perchè su internet nn trovo la differenza ma qnd x il mio dietologo cè la differenza..

    kiss a tutti

  51. Nelle ultime settimane ho avuto alcuni problemi con le seguenti piante. Ho agito con concimi e insetticida già da più di un mese, ma i miglioramenti sono parziali o nulli. Ecco le piante in questione:
    1) albicocco e ciliegio: possibile presenza di parassiti (vedi foto http://www.spaghettifile.com/uploadok.php?f_id=742378&mail=: presenza di buchi preceduta da macchioline o striature marroni). Problema verificatosi solo negli ultimi 2 mesi. Sotto consiglio è stato più volte somministrato negli ultimi 2 mesi un insetticida contro dorifora, tignola e carpocapsa (+ forse rughe?), ma senza risultati soddisfacenti (praticamente nulli): cosa potrebbe essere e come combatterlo?
    2) piante di cavolo capuccio “a cuore”: ingiallimento fogliare (vedi foto: http://www.spaghettifile.com/uploadok.php?f_id=742381&mail=: nella foglia a destra la malattia al primo stadio, in quella di sinistra alla stadio avanzato) con macchie marroni. Le piante sono consociate con lattuga e cavolfiore, e seguono coltivazioni di fagioli e carote. Quale potrebbe essere la causa di questo fenomeno (parassiti, malattie o semplici carenze nutrizionali) e quali sono i rimedi?
    3) piante di fragole e lamponi (rispettivamente http://www.spaghettifile.com/uploadok.php?f_id=742382&mail= e http://www.spaghettifile.com/uploadok.php?f_id=742383&mail=): margini secchi e sgretolabili che raggiungono progressivamente il centro. Sotto consiglio somministrati chelato di ferro (negli ultimi 2 mesi) e concimi ricchi di potassio (nelle ultime 2 settimane), ma con risultati praticamente nulli. Che fare?

    Grazie a tutti quelli che risponderanno e 10 pt assicurati al migliore.

  52. Buonasera answerini 🙂
    Domani sera cucinerò il polpo lesso e volevo fare una specie di insalata dietetica perchè sono a dieta! Cosa consigliate di aggiungere insieme al polpo ( apparte le patate ) ? I broccoli vanno bene? Consigli?

  53. io sono abbastanza brava in cucina ma faccio quasi sempre le stesse cose
    mi date qualche idea su ricette
    volevo fare un cena a tema su una regione italiana
    mi aiutate?
    Occhicelesti
    ok le pappardelle ma il fegato lo odio
    Kekela che belle ricette poi due anni fa sono stata a Merano e devo dire che ho mangiato troppo bene
    Maramaranto
    i gnocchi alla romana gli adoro ma sono difficili da preparare mentre nel suppli ci sono le rigaglie e i fegatini che non mi piacciono

  54. ciao, come posso mangiare il cappuccio? Il modo più semplice per prepararlo quale è? E per farlo con delle uova?

    GRAZIE

  55. Un piatto di cavolo rosso e patate bolliti, una coscia di pollo (usato per farci il brodo di carne) senza la pelle e una fetta di pane integrale da 35 gr.

    Quante calorie sono in totale? Grazie 🙂

    P.S.: sono un maschio, ho 18 anni e sono 163×49 kg

  56. Io adoro il cavolo cappuccio crudo nell insalata ma prima senza un motivo preciso ho messo sulla piastra una grande foglia di cavolo e un pezzo di gambo a fettina sottilissima . Prlprio x questo notivo tutto era croccantissimo e aembrava quasi cavolfiore.. Very good! Ma forse è più pesante da digerire perche mi è venuto un pò su prima e a crudo nn mi succede mai. O forse è il gambetto,ma era una parte microscopica,di solito non lo mangio mai ma oggi ho scoperto che e buono alla piastra!!

  57. di solito lo mangio crudo ma ho provato a mettere una foglia sottilissima sulla piastra con anche un pezzetino di gambo ed è venuto croccantissimo,sembrava sapore di cavolfiore. La parte dura delgambo è stata la ptima volta che l ho mangiata ed era molto buona. peròforse è un pò piu pesante da digerire?perchè a me è venuto un pò su e. acrudo il cavolo nn mi ha mai fatto questo effetto.Ma effetto leggerissimo

I commenti sono chiusi.