Spiaggia Marina Grande di Positano

La spiaggia Marina Grande è sicuramente una delle più note e frequentate di Positano. Una spiaggia che si estende per circa 300 metri, di sabbia scura e acciottolato, affacciata sulle isole Li Galli e circondata dalle casette variopinte tipiche della cittadina. Lo scenario è senz’altro da favola, le sue acque sono di un blu intenso ed è una delle spiagge più gettonate dai vip. 
In spiaggia sono presenti due stabilimenti balneari in cui è possibile noleggiare ombrelloni (che poi sono vicinissimi all’acqua!!) e lettini, e c’è anche un servizio bar. Purtroppo, essendo meta vip è anche piuttosto cara. Una zona invece è adibita a spiaggia libera, più popolare e caotica ma alla portata di tutti.

In prossimità della spiaggia è possibile imbarcarsi per escursioni alle isole Gallo Lungo, Rotonda e Castelluccio, le famose isole delle Sirene, oggi tutelate nella Riserva Marina Protetta di Punta Campanella
L’ambiente suggestivo che circonda la spiaggia la rende davvero unica nel suo genere. E’ un luogo vivace e molto frequentato, l’acqua ha un colore scuro per la sua sabbia scura e, a seconda della stagione e dell’affollamento, può presentarsi più o meno limpida.
Positano è una delle località più belle d’Italia e se la si visita non si può non affacciarsi allo scenario unico di Marina Grande.

105 commenti su “Spiaggia Marina Grande di Positano

  1. Sabato è il mio onomastico e vorrei portare la mia ragazza a cena fuori in un bel ristorante in costiera amalfitana. Voglio sorprenderla perché è bellissima, dolcissima e se lo merita proprio, ma ahimè sono ancora uno studente e non navigo nell’oro. Mi hanno consigliato “Le arcate” ad Atrani, ma non so quanto si spende. Mi affido a voi, che potete consigliarmi? Dai che ci ho fiducia…

  2. Da qualche giorno pubblico la stessa domanda.. riesco solo ad ottenere ” booh..” ..mmmahhh .. non saprei… devo dedurre che si mangia male o che quando si mangia bene è carissimo…??? ….devo partire per la costiera e mi servono consigli su una trattoria ad amalfi, una a sorrento e una a positano… avevo sentito che è carissima come prezzi e molti mi hanno sconsigliato di andarci… ma io ovviamente la voglio vedere,,,, mi aiutate?

  3. Qualcuno può darmi informazioni dettagliate per un weekend lungo a Sorrento? Cioè è adatto ad una coppia?La sera c’è movimento?Che si può fare?
    Ovviamente è un piccolo viaggio all’insegna del relax…e vorrei fosse anche molto romantico ma allo stesso tempo NON NOIOSO!
    E’ adatta come meta?

  4. Il 19 settembre i giornalisti scenderanno in piazza per manifestare a favore della libertà di stampa. Onestamentemi pare che da maggio in poi abbiano goduto di una eccessiva libertà, spesso sfociato in libertinaggio.

    A quanti interessa realmente con chi va a letto Berlusconi?
    A quanti interessa se il direttore di Avvenire è omosessuale?
    A quanti interessa se il direttore di Repubblica è un evasore fiscale?
    A quanti interessano le farneticazioni della “signora” D’Addario, accolta come una star a Venezia?
    A quanti interessa vedere le foto di Topolanek nudo?
    A quanti interessa della vita della signorina Noemi Letizia?

    Credo che tutti gli italiani di buonsenso (di destra, di centro o di sinistra) dovrebbero animare una grande manifestazione contro LA PROSTITUZIONE DELL’INFORMAZIONE. Dobbiamo dirlo chiaramente che dopo quasi 5 mesi ci siamo rotti definitivemente.

    Questo normalizzerebbe il clima politica e renderebbe possibili le grandi riforme se il governo dovesse restare in carica. Se invece Berlusconi deve cadere, cada per questioni serie (bocciatura del Lodo Alfano da parte della Corte Costituzionale, contrasti interni…).

    NON NE POSSIMO PIU’

  5. Mi ricordo di questa storia ma non ricorddo il titolo credo sia una novella o un racconto:

    C’è un marina che viene seguito da un mostro marino.
    Lui per paura smette di andar per mare .
    Ma l’amore per il mare è troppo forte e dopo un po riprende.
    Quando diventa mooolto vecchio decide di affrontare il mostro.
    A quel punto scopre che il mostr o avrebbe voluto regalergli un grande tesoro ma purtroppo è troppo tardi il marinaio è troppo vecchio non ha più che farne.

    Quale è il titolo?

  6. C’è il battaglione, il plotone, il reggimento, la compagnia, la brigata, la divisione.
    Forse anche qualcun’altro.
    Come si mettono in ordine dal più piccolo al più grande?
    Grazie.

  7. x favore mi potreste dire se si possono tenere in un acquario “medio” una stella marina?
    e se sapete super giù il prezzo di una stella?
    “rispondete grazie”

  8. e il depuratore? Già da ieri gli ho comprato una vasca abbastanza grande 60x40x18 ed ora vorrei consigli sul termostato e il depuratore. Visto che sono due baby tartarughe che termostato devo comprare?quanti watt? il depuratore invece?.. Grazie mille!

  9. so che ci stà l’acquario più grande d’europa e vorrei visitarlo ma voglio vedere anche altro cosa mi consigliate???

  10. Ciao ragazzi..da grande vorrei tanto entrare in polizia o nei carabinieri..mi piacerebbe fare servizi del tipo fare controlli, vedere che è tutto “apposto”, intervenire quando necessario…ma anche indagare negli omicidi eccetera..non so proprio che strada prendere..se quella dell’univerisità di psicologia per poi fare la specializzazione in criminologia o se fare giurisprudenza? Lo so che la laurea non è necessaria per entrare in polizia o nei carabinieri ma i miei ci tengono molto che io frequenti un’universita e se proprio devo farla vorrei studiare qualcosa che mi piaccia e che mi dia piu possibilita per il lavoro che mi piace..cosa mi consigliate? Mi rivolgo a coloro che sono già poliziotti o carabinieri e che se ne intendono a riguardo..grazie a tutti

  11. Ciao a tutti,
    scusate l’intrusione ma visto che qua ci sono molti genitori dotti, qualcuno mi spiega con parole molto semplici la differenza più significativa fra la fisica di Newton e quella di Einstein?
    Sono un’alunna di 1a scientifico.
    Lo se che era meglio se andavo a fare il turistico come volevano i miei genitori, ma ormai…..
    Grazie a tutti
    Marina
    Che fortuna, il prof oggi non c’è e la verifica si fa la prossima settimana, sposto la scadenza e se potete darmi risposte un pò più facili vi sarei grata 🙂
    Grazie Zaira, ci penso infatti a cambiare scuola anche se credo che voglio finire la prima però.

  12. che cosa sta succendendo? è morta? puo ricrearsi?
    perfavore aiutatemi a capire grazie
    il problema che la mia stella ha già 4 mesi e secondo me è strano che da un giorno all’altro
    sia cosi
    morta

  13. M i è venuto in mente, questo spunto, leggendo della prosa poetica come queste frasi seguenti di Marina Corradi.
    – Mi piace dei cortili l’ essere il rovescio delle facciate delle nostre compite case borghesi. Qui, sul retro, sventola la biancheria stesa; e le lenzuola, se c’è un po’ di vento, si gonfiano, anche fra queste mura strette, come vele. Mi piacciono gli oggetti lasciati sui balconi, non più utili ma nemmeno ancora abbandonati, com un limbo. Il vecchio monopattino che resta lì, mentre il bambino è cresciuto.

    Sono belli, certi cortili di case lungamente vissute, quando scende la notte, e ad una ad una si accendono le sagome rettangolari delle finestre, nel buio. Ciascuna custodendo, dietro tende leggere, intimità di cucine dove sfrigola il sugo sui fornelli; azzurrini bagliori di schermi di pc naviganti chissà dove. La luce rossastra di una finestra solitaria, al penultimo piano, per anni mi ha avvinto. Poi l’ inquilino deve essere cambiato. Ora quelle persiane sono sempre chiuse. E come sarà la mia casa vista dall’ altra parte del cortile? Le nostre ombre dietro le finestre che si muovono, parlano, litigano – finché tutto si spegne, e solo una sagoma gentile di gatto resta affacciata a contemplare la notte.

    Cosa ne dici, quale riflessione ti ispira ?
    @ Ialite
    grazie per la tua opinione, prova a leggere quel brano che ho proposto e che ha suscitato in me questo interrogativo.
    CiòUnCiaoPerTe ; – )
    @ Fiuccia ; -)

    che dire se non, che sono d’accordo con te, anche se tu non sei d’ accordo con me ?

  14. E’ stata organizzata la festa di fine estate nei pressi dello stabilimento Singita di Fregene.
    Ci sarà un grande falò per dare l’addio alla stagione estiva, con tanto di fuochi e lanterne cinesi che
    saranno lanciate in cielo verso mezzanotte. Presenza minima dalle 50 persone in su. La festa inizia alle ore 22.00, sono aperti gli inviti a tutti, ragazzi e ragazze che vogliono festeggiare insieme a noi in allegria e ovviamente senza causare danni e disagi vari e che non hanno paura di conoscere gente nuova. Chi vuole ci troverà lì, dalle 22 in poi, in costume da bagno a festeggiare.
    Ci vediamo stasera 😀 😀

    Sabato 25 Agosto 2012 ore 22.00

    Cell. Daniele organizzatore 3293908154

  15. a Gugno andrò in vacanza e dovrò per forza portare con me la mia tartaruga marina, volevo sapere se può compiere un viaggio di 4 ore in auto senza ripercussioni…e se si come posso fare ??…..ciao grazie a tutti…!!!!

  16. avete per caso mandato qualche filmato su you tube? e se SI, come lo trovo?
    grazie e cià
    io sono quella che alla corrida ha cantato “grande grande grande” di Mina

  17. Ho sentito parlare della “Partaccia” a nord di Marina di Massa: c’è parcheggio? Mentre a sud (zona Ronchi-Cinquale) c’è qualcosa?
    Embè?! Qualche Toscano in giro non c’è??:-)

  18. Insomma non si e mai sentito di un ammiraglio della marina cge vada a combattere contro un imperatore o un pirata di grande nome come barbanera e company.Si sono visti solo contro la ciurma di rufy e le supernove,allora mi chiedo io perche non vanno a sfidare i pirati della loro portata

  19. Tipo le luci che si vedono in prossimità di una costa marina o di un litorale, o in montagna…ovviamente dobbiamo vederle da molto lontano, mi spiego? Questo fenomeno è percaso legato a qualche fenomeno e/o legge fisica?

    Grazie a tutti. Saluti.

  20. ciao ragazzi, ho vinto un concorso in marina militare..si lo sò è un posto particolare ma è un lavoro statale che ti dà sicurezze (cosa che oggi giorno non ce ne sono), è un lavoro pieno di sacrifici ma veramente affascinante…il bello arriva solo all’idea di trascorrere 6 mesi alla maddalena e poi essere destinata per 4 anni in un qualsiasi punto d’italia che può essere anche lo stesso posto dove abito, e poi dopo 4 anni un altro corso a maddalena e un’altra destinazione..siamo fidanzati da 3 anni e stiamo proggettando di andare a vivere insieme ma ho paura non sò cosa fare se pensare alla mia vita, alla mia carriera o rinunciare a tutto?
    cosa pensate voi?
    cosa fareste?

  21. Ciao a tutti ,vorrei passare le mie vacanze estive a Marina di Bibbona in Toscana ,o comunque su quella costa e se qualcuno può indicarmi la località più adatta ,ho un bimbo di 2 anni e vorrei sapere se le spiagge sono pulite e se il mare è basso o diventa subito fondo ,se il fondale è sabbioso e se ci sono meduse o altri pericoli per un bimbo piccolo ,grazie a tutti .

  22. Ciao!
    Sono kikka3, ma in realtà mi chiamo Martina ed ho 14 anni.
    Mi è sempre risultato molto curioso sapere come vi siete conosciuti e il motivo per il quale avete scelto proprio di fare film comici che, secondo me sono sempre e comunque fantastici dal momento in cui sono una vostra grande fan.
    Spero mi risponderete..

    Ciao e grazie!

  23. Ciao ragazzi, sarò in Sicilia la prossima settimana, in particolare a portorosa in provincia di messina, cercavo un ristorante dove portare un amica per fare bella figura, mi hanno detto che il ristorante marinagrande dentro la marina di portorosa è ottimo, siete già stati?
    sapete consigliarmi, si mangia bene?
    non vorrei fare una figuraccia, ho bisogno di un consiglio…
    ho visto il sito, dalle foto è un bel posto…
    http://www.marinagrande.it
    che dite?
    grazie

  24. Mi spiegate con parole molto semplici la differenza più significativa fra la fisica di Newton e quella di Einstein?
    Sono in 1a scientifico.
    Grazie a tutti
    Marina
    Ragazzi che culo rotto che ho, il prof oggi non c’è e così la verifica è rimandata alla prossima settimana, quindi sposto la scadenza.
    Se potete darmi risposte un pò più facili vi sarei grata 🙂

  25. Pare che da Pisa a Civitavecchia molte persone abbiano visto la stessa cosa in cielo.io ero a Marina di Cecina quando ho visto una luce bianca molto luminosa e tonda apparire nel cielo e aveva una scia bianca e un po azzurrina….andava in direzione del mare….poi la scia è terminata,ha rallentato….e poi sempre in direzione del mare si è allontanata fino a scomparire all’orizzonte.il tutto è durato 10 secondi ed era appena passata la mezzanotte credo.
    non mi drogo,non fumo e non bevo

  26. 1. frequento la 3 media
    2. vorrei un libro interessante e non esageratamente grande/piccolo
    3. mi deve aiutare a riacquistare la capacità di scrivere bene (appena ho smesso di leggere, sono calata in italiano… D= )
    4. vanno bene anche temi di attualità (come per esempio lo sfruttamento delle donne)
    Insomma un libro come per esempio Mille Splendidi Soli di Khaled Hosseini ( va bene anche questo scrittore! )
    Potete farmi un elenco di libri che hanno queste caratteristiche?? è urgente, oggi lo vado a comprare!

  27. Ho una tartarughina marina, grande come una chiavetta usb (un po’ più tonda) è oggi mentre gli cambiavo l’acqua della vaschetta (grande circa come lo schermo di un portatile) ho notato delle “alghe” trasparenti su tutto il corpo che sembrava quasi fumo. Allora l’ho lavata, cambiato acqua e rimessa a posto ma l’alga rimane… Che cos’è? E come la tolgo?

  28. ho 15 anni e finita la scuola superiore vorrei fare qst lavoro… sono un grande appassionato di queste cose, specialmente di aerei di linea!

  29. Qualche giorno fà sono andato a mangiare pesce lì e ho mangiato benissimo, il cameriere mi ha confidato che è uno dei ristoranti di pesce migliori in sicilia.

  30. Appuntamento quindi per la prima puntata del reality show il prossimo lunedì 26 Ottobre, con una puntata che riserverà sorprese: come ha rivelato la stessa Alessia Marcuzzi, saranno presenti in studio molti inquilini delle precedenti edizioni, protagonisti di “una grande festa per l’occasione“.

  31. Francesi, tedeschi, inglesi, americani, cinesi… Secondo voi ci vedono come un popolo dalla grande storia,dalla buona cucina e dal grande lusso oppure come dei cafoni maleducati?
    Per 剅W&8誺z!: per grande storia intendevo che i romani avevano conquistato quasi mezzo mondo non che erano antichi. E poi greci e romani avevano idee molto differenti: i greci andavano alla ricerca della perfezione stilistica mentre i romani dell’utilità

  32. di entrare nella marina militare subito e finire gli studi in accademia militare….cm posso fare?

    10 punti a chi sa dirmi in modo dettagliato qnd e dove posso fare gli esami per entrare immmediatamente

  33. Sono un ragazzo che non ha fatto scuole nautiche (ho fatto il grafico) e il mio sogno più grande è diventare comandante di nave. Potreste per favore dirmi se qualcuno lo sa come si fa e quali corsi bisogna frequentare? E soprattutto dove bisogna farli questi corsi? Quanto tempo ci vuole? Grazie mille per la vostra disponibilità:-) Grazie

  34. Ho un araba fenice sul polso e un ancoretta sull’avambraccio. In 6 anni di marina militare no problem, ma siccome sto partecipando ad un concorso del CFS vorrei sapere da uno del campo o del ruolo come la pensano. Ad esempio in un concorso nei carabinieri mi hanno scartato proprio per questo motivo. Fatemi sapere!!! Grazie in anticipo!

  35. -Edodè
    -La Piazzetta
    -Grotta Azzurra
    -Faraglioni
    -Marina Grande
    -Via Krupp

    PS:sono zone scelte da trivago (devo scegliere l’hotel in base alla vicinanza con queste zone)

    Grazie a tutti
    ciaoooooo

  36. L’esercito italiano fa schifo.Basta pensare alla nostra marina che dispone delle NAVI PIU’ PICCOLE D’EUROPA.Noi dovremmo cercare di creare un esercito ora all’altezza dell’Italia e che ci possa realmente difendere.In più io proporrei come ha detto il nostro ministro della difesa La Russa,di iniziare non solo fornendo le basi alla Nato,ma anche uomini e mezzi.Soprattutto visto che Gheddafi continua a minacciare e ora sta minacciando soprattutto l’Italia.Noi dovremmo immediatamente reagire e dimostrare che le minacce di Gheddafi sono soltanto parole e basta!

  37. Mi chiamo Tanzini Gianluca e da qualche anno indago su mio bisnonno Stenos Tanzini agente dei servizi segreti durante il periodo della Grande Guerra.
    Dopo aver letto e cercato molto non riesco più a proseguire nella ricerca sulla sua più grande missione ”Il colpo di Zurigo”.
    Possiedo in merito un dettagliato memoriale redatto da mio bisnonno stesso con descritto tutto, dalle modalità ,ai colpevoli ed agli intrighi del colpo .Vorrei rendere giustizia ai valorosi uomini che vi parteciparono e far conoscere questa vicenda molto importante.
    Dopo aver letto sul web e sui libri (come ”Accadde a Zurigo ” di Tullio Poian ,a mio avviso pieno di inesattezze sull’argomento) molte notizie talvolta esatte ,altre molto meno,ed essendo uno dei pochi a piena conoscenza della realtà dei fatti vorrei chiedervi aiuto per la raccolta di eventuale altra documentazione sull’argomento.
    Ringrazio anticipatamente chiunque fornisca una risposta.

  38. Salve a tutti, mi chiamo Emanuele, sono di Napoli e il mio più grande sogno è quello di diventare un vigile del fuoco. Mi hanno detto che devo inoltrare la domanda di inserimento presso il Comando provinciale di residenza, o presso il Comando dei Vigili del Fuoco della provincia limitrofa, io sono di Napoli, precisamente di fuorigrotta, dove devo inoltrare questa domanda,? a chi la devo spedire ? c’è la possibilità di consegnare la domanda a mano ? ….e poi volevo sapere se c’èera la possipilità remota di fare una carriera, oppure è solo una perdita di tempo….grz a tutti x le risp 10 punti al migliore

  39. io e il mio ragazzo abbiamo 18 anni e stiamo insieme da 2..dopo il diploma vuole arruolarsi in marina..io ogni volta che ne parliamo ne soffro molto e la cosa che mi da ai nervi è che lui per non peggiorare la situazione non vuole spiegarmi bene il percorso che seguirà..cioè quanti anni staremo distanti, e se verrà imbarcato oppure avrà uno stabilimento a terra..e per le uscite come funziona?E soprattutto ogni quanto tempo lo rimanderanno a casa?Poi lui mi ha detto ke dopo un tot di anni (ke non sa dirmi quanti) gli daranno una casa dove potrò andare a vivere con lui finchè non gli daranno l’avvicinamento..per favore potete spiegarmi BENE tutto il percorso?e come i si sente a stare lontane dal vostro ragazzo?aiutooo

  40. volevo dire a tutti chi mi conoscono che il 21 di questo mese e nato mio figlio giorgio gabriele.e il secondo figlio.prima e stata una femmina erika marina che adesso ha quasi 3 ani(li fa ad ottobre).ho partorito con cesareo ma e andata tutto bene.adesso stiamo a casa da una settimana e ci troviamo benissimo con tutti in torno,ma soprattutto grazie ad aiuto che mi lo da mia figlia quando si tratta del fratellino.e molto attenta con lui e lo ama da morire.li da tanti baci e lo accarezza sempre ma soprattutto quando piange.volevo condividere questa gioia con voi tutti.baciiiiiiiiii.

  41. ho una tartaruga marina di 3 anni e di circa 14 centimetri, mangia di tutto ma proprio qualsiasi cosa e la faccio mangiare più volte al giorno è giusto o devo modificare qualcosa? lei vuole mangiare sempre…

  42. In pratica vorrei sapere se per mio figlio (che è molto timido) sarebbe difficile fare amicizia. Come considerate il livello generale della società vicentina (educazione, servizi, senso civico, ecc…).
    Io sono di La Spezia e vivo a Marina di Carrara. Mio figlio è mulatto e si sente molto solo. Purtroppo essendo un padre solo non ho potuto creargli quei legami che alle elementari si formano tra le madri dei bimbi. Vorrei anche chiedervi quale sarebbe la zona e la scuola media migliore secondo voi a Vicenza e dintorni. Come avrete capito la mia domanda di “come si vive a Vicenza” è legata essenzialmente alla vita che incontrerebbe mio figlio. Un abbraccio e un grazie anticipato a tutti quelli che vorranno aiutarmi!

  43. Non trovate che sia stupendo che noi sudditi paghiamo il canone Rai anche per il suo stipendio di valletto per la dolcissima e giovanissima Milly Carlucci sorella della intelligentissima parlamentare del PDL Grabriella (nota negli anni 90 per la sua partecipazione al programma culturale Il Grande Gioco dell’ Oca)?
    Non sarebbe stato meglio dargli i 250 milioni di euro che pretendeva come risarcimento per l’ esilio?

    Sapete se nelle prossime puntate parteciperanno anche il padre Vittorio Emanuele e l’ elegantissima e bellissima consorte Marina Doria?
    scusate per gli errori, ho scritto male per l’ emozione. E perchè è finita la pubblicità e devo tornare davanti alla tv.

    ciao!

  44. Ecco la lettera:

    Chére Mélanie,
    Je te remercie tellement pour ta lettre, et je te souhaite un Joyeux Noël J’espère que tu vas bien.
    Ma mère est intéressé à notre correspondance, elle pense que est très utile pour moi.
    Je te la veux décrire.
    Elle s’appelle Marina, elle est de 45 ans et elle habite à Macerata avec moi et ma famille.
    Elle est grande un mètre soixante-dix centimètres et elle est mence.
    Elle a les cheveux bruns, longs et droits, je pense qu’ils sont très élégantes. Elle a les yeux maront et grand, et le nez retroussé.
    Elle porte des lunettes quand elle regarde la télévision.
    Elle s’habbille de façon sportif, elle porte un jean, des baskets et toujours un foulard.
    Elle est fermè quand il est sorti de la maison, mais elle est gai quand à la maison avec ma famille et moi.
    Elle aime prendre des photos, cuisson et faire une promenade.
    Quand j’étais petite j’ai toujours joué ensemble, maintenant nous sommes ensemble quand vous cuisinez et je vais vous aider
    Parfois, je fais folle, mais nous avons toujours de faire la paix.
    Je l’aime parce qu’elle est très comprénsive.
    Écris-moi vite, et me décrire un membre de toi famille.
    Je t’enverrai une autre lettre.

    Un bisou, Sara

    -grazie.
    Vi prego correggetela ho il compito domani T.T

  45. Salve, dipingo ad olio sempre su superfici rigide, ma non avendo una base tecnica approfondita e dovendo realizzare un lavoro molto grande non so decidermi sul supporto.
    Devo dipingere ad olio realizzando una base su cementite un pannello di 155×237. Di sicuro mi sto orientando su un 18mm. Ma non so se sia più adatto il multistrato in pioppo o quello in legno marino. La differenza di prezzo è di circa 100 euro, ma se necessario non importa.
    Una bottega di belle arti mi consiglia assolutamente il marino, due pittori, visto che il lavoro alla fine verrà appeso in casa dicono che sono soldi sprecati.

    Potete aiutarmi?
    Grazie

  46. Salve, mi serve un nuovo filtro in quanto il mio si è rotto e poi era epcifico per acqua marina !
    Anche se la mia tartarughiera contiene poca acqua ( 6-7) litri mi serve un filtro potente,,silenzioso e che occupi poco spazio ( lo devo mettere in camera da letto) vi faccio presente che io ora ho (cioè avevo perché si è rotto ) un filtro da 30-40 l
    Ora il prezzo.
    Il prezzo deve essere il piu basso possibili, intorno ai 20-30€

    Il filtro lo vorrei comprare su internet, quindi se avete gia dei link mandatemi per piacere !

    Grazie a tutti
    Io non ho comprato quelle tartarughe da 15 € ma quelle da 40€ (non mi ricordo la specie), sono quelle ce non diventano grandi, io l’ho presa adulta così sapevo che non cresceva piu. Sarà sui 7 o anche di meno come lunghezza ! E mi hanno detto che quell’acquario basta. Io fb filtrare circa 10 l non 12000 quindi penso di stre nei 30€. Io non sono un esperto ma ne so qualcosa. A casa ho 2 Aquari d’acqua dolce, 1 d’acqua marina e la tartarughiera ( che è una vada d’acquario, non quelle tagliate strane)

  47. Una mia amica ha un pesce rosso che la fa sempre ridire perchè è ridicolo.
    Io per il compleanno vorrei regalarle un piccolo acquario con dentro un pesce o cmq un acquatico un po’ idiota.
    Tipo una stella marina di quelle in vendita nei negozi o uno di quei paguri con le antenne lunghissime.
    Ovviamente con lampada ad ultravioletti… voi che dite?
    Guarda che sono un maschietto.

  48. Se per la sicurezza dei cittadini il governo attua il piano sicurezza con 3.000 militari, mi chiedo ora, giorno per giorno ubriachi e assuntori di sostanze stupefacenti ammazzano innocenti sulle strade, chi ci mandiamo l’aereonautica militare con i tornado oppure la marina militare con nave cavour?Ci vorrebbero leggi più severe e restrittive oppure la sicurezza percettiva?Mafia, camorra, ndrangheta, sacra corona unita ubriachi, tossici, rapinatori ecc ecc si sconfiggono come? Tronado? Nave Cavour? Bersaglieri? Artiglieria?Fanteria?Genio guastatori? Alpini? Parà? Oppure credete sia opportuno legiferare in modo decente? Negli Stati Uniti d’America uno sceriffo tiene a bada una contea da 100.000 cittadini!In Italia………… Sempre onore e rispetto per le Forze Armate, ma……….Rispondete numerosi!

  49. Intendo però prima sapere a quale FACOLTA’ dovrei iscrivermi all’università! ps: sono particolarmente attratto dal mondo animale ma anche dai vari habitat naturali.
    Grazie dei consigli ragazzi ma poi con una laurea in scienze ambientali o zoologia…quali buoni lavori si possono fare?

  50. Salve io ho una tartaruga marina piccolina,per me essendo una nuova esperienza volevo sapere quante volte al giorno devono mangiare,e cosa devono mangiare?Miglior risposta a chi mi risonde. Grazie in anticipo

  51. ragazzi buon giorno!vorrei visitare sorrento e vorrei che qualcuno mi suggerisse un itinerario…voglio visitare sia il centro sia vedere le spiaggette…ah e poi qualcuno sa dirmi come andare dalla circumvesuviana di sorrento alla spiaggia di marina grande?e quanto ci si mette più o meno?
    se marina grande è troppo distante va bene anche un’altra spiaggia,magari più vicina!grazie in anticipo a tutti

  52. Dopo aver accuratamente lavato le taniche e sciacquate tante volte sono andato in negozio e li o riempiti mettendoli nella vasca ora l’ acqua fa odore di detersivo cosa devo fare?
    È un 80 Lt
    È un 80 Lt

  53. vorrei fare un aquario non necessariamente grande.
    quanti litri dovrebbe essere.
    mi dareste dei consigli come allestirlo (rocce,ecc.)
    quali sono le razze di pesce da mettere che mi consigliate per iniziare..
    sono alle prime armi
    p.s. se volessi fare un aqcuario di pesci pescati da me potrei usare le esche per mangime

  54. LE CANDIDATE SONO MARINA, RAFFAELLA, MASCIA, CAROLINA se ne ricordate altre dite gli altri nomi

  55. sono proprietaria di un appartamento all’interno di un immobile storico a marina di pisa, alcuni come me hanno acquistato l’appartamento inclusivo di un posto auto che non è mai esistito all’interno dell’area giardino di questa grande proprietà frazionata in appartamenti, questo posto auto viene menzionato anche nel rogito e dice qualora si realizzasse un parcheggio avremo diritto al posto auto. io vado contro il mio interesse perchè sono contraria alla creazione dell’area parcheggio all’interno della proprietà poichè distruggerebbe completamente l’oasi naturale di flora e fauna vigente attualmente e comunque danneggerebbe la quiete e la salute dell’ambiente che ora è inaccessibile a veicoli in transito. cosa posso fare per oppormi con motivazioni valide e documentabili qualora la maggioranza decidesse di procedere?? Chiedo aiuto all’Istituto di Belle Arti di Firenze? o dove potrei rivolgermi ??? Grazie infinite

  56. Buongiorno a tutti. Ho una laurea magistrale in Biologia Marina e pensavo di fare un PhD in Inghilterra. La mia idea era quella di riuscire a trovare una posizione lavorativa stabile e iniziare a costruire la mia vita dopo tanti anni di studio. Purtroppo sto scoprendo che dopo il PhD e’ molto probabile che ci sia la necessita’ di spostarsi ulteriormente (Fellowships o Lectureships) e magari spostarsi ancora per trovare progetti di ricerca confacenti al proprio profilo professionale. Tuttavia il mio desiderio piu’ grande era quello di trovare un lavoro stabile il prima possibile; secondo voi ho qualche possibilita’ nel campo della Biologia Marina di trovare una posizione del genere dopo un dottorato? Se no, quali altri lavori potrebbero rispondere a questa mia esigenza tenendo conto della mia formazione universitaria?
    Ringrazio tutti per il gentile aiuto

  57. Salve, vorrei chiedere informazioni riguardo l’ università. L’ anno prossimo devo fare l’ ultimo anno di superiori e quindi sto cominciando a vedere a quale università andare. Io sono una grande appassionata degli animali quindi avevo pensato di studiare biologia o zoologia ma non ne so tanto su queste facoltà. Potreste aiutarmi e darmi anche qualche link di università magari vicino Roma? Grazie in anticipo

  58. quali luoghi mi consigliate da visitare in costiera? (considerate che vorrei fare una vacanza sia “sportiva” che rilassante al mare…quali sono le spiagge che mi consigliate di vedere?

  59. C’è una torre altissima a Casone, vicino a Marina di Massa, vicino a Via Fortino di San Francesco, sapete cos’è? Potete cercare la via su Live Search Maps di Windows e mettere area, così vedete meglio! E’ urgente! 10 punti assicurati!

  60. Settembre, andiamo. È tempo di migrare.
    Ora in terra d’Abruzzi i miei pastori
    lascian gli stazzi e vanno verso il mare:
    scendono all’Adriatico selvaggio
    che verde è come i pascoli dei monti.

    Han bevuto profondamente ai fonti
    alpestri, che sapor d’acqua natia
    rimanga né cuori esuli a conforto,
    che lungo illuda la lor sete in via.
    Rinnovato hanno verga d’avellano.

    E vanno pel tratturo antico al piano,
    quasi per un erbal fiume silente,
    su le vestigia degli antichi padri.
    O voce di colui che primamente
    conosce il tremolar della marina!

    Ora lungh’esso il litoral cammina
    La greggia. Senza mutamento è l’aria.
    Il sole imbionda sì la viva lana
    che quasi dalla sabbia non divaria.
    Isciacquio, calpestio, dolci romori.

    Ah perché non son io cò miei pastori?

    — Gabriele D’Annunzio

  61. Sono appassionata di pesci da quando ero bambina e vorrei studiare le diverse specie di pesci, soprattutto quelle tropicali di acqua dolce. Vorrei studiare i comportamenti, le abitudini alimentari e quelle di riproduzione. Qualcuno sa dove si possono studiare? Che percorso e quali indirizzi scolastici dovrei seguire? Grazie a tutti:)

  62. Vorrei sapere come ca**o fa un esercito, sottolineo ESERCITO, non una forza di polizia, un intero esercito (vale a dire aviazione, marina, fanteria, etc) a farsi gabbare da un branco di ragazzini dementi spacciatori con armi da due soldi?! Possibile che il governo messicano non sappia sbarazzarsi di tutti quei fessi sniffatori dei narcos?

  63. Allora… Oggi ho visto on line una moltitudine di poco reef e visto che l’ idea mi frullava in testa giá da un po’ ho pensato di allestire un vasetto di vetro da 1/4 di litro con 2 sassi abbastanza grossi.
    Uno proviene da mare l’altro da un mio acquario dolce(ma questo nn dovrebbe importare visto che lo ho lavato il meglio possibile rimuovendo le alghe su di lui crescitesi).
    Dunque le ho posizionate in modo da bloccare la pietra di un areatore e in modo da ottenere un’estetica abbastanza discreta… Dopo di che ho aggiunto dell’ acqua trattata con bio-condizionatore e salata(marine seasalt sella tetra) con una densità di 38g per l. Ora ho acceso l’areatore e stà andando tutto bene, ma mi è venuto il seguente dubbio: Ci sarà la possibilità che si sviluppi qualche forma di vita (micro alche, talee ecc)? E se no come potrei rimediare senza comprare una roccia viva?
    Premetto che l’anno scorso ho già allestito 2 pico reef, ma utilizzando l’acqua del nostro mare ed era andato tutto alla grande visto che sì svilupparono parecchie forme di vita invertebrate(erano entrambi in vaschette da 5l e gli ho dismessi dopo circa un mese )

    Ringrazziandovi anticipatamente spero che possiate aiutarmi 🙂

  64. Sorrento, Amlafi, Positano, Capri, Vico Equense, Ischia. Potrete indicarmi le migliori spiagge e i migliori ristoranti e qualche posto dove prendere qualcosa da bere? Per favore non posti brutti ed economici. a chi risponde 10 punti.
    Grazie

  65. il mio amico mi ha regalato una tartaruga marina,è mediamente grande e si muove cm una forsennata,gli ho messo dell’acqua fredda…
    secondo voi va bn o dv cambiare la temperatura????
    10 pt al migliore!!!!
    please è urgenteeeee

  66. questo è lo slogan della marina militare italiana, per non parlare poi di quello dell’esercito e via dicendo, dopo tutto quello che si sente in tv e si legge sui giornali, militari sottopagati, ingannati con leggi che cambiano una volta al giorno, finanziamenti che anzichè andare alle forze armate in deterioramento vengono dati con l’8 per mille alla chiesa e ad altre minoranze religiose di cui non ce ne frega un cavolo!! se potessimo ( e qualcuno lo fa lo assicuro ) analizzare in che modo sono attrezzati i militari italiani, verrebbe da ridere ….. tanto per non piangere!!! quando si sente parlare di mantenere le tradizioni delle forse armate e nello stesso tempo di MARINA ESERCITO AERONAUTICA DEL FUTURO, una curiosita, ma il ruolo truppa ( e non gli strapagati ufficiali )cosa ne pensano dello slogan?? potrebbe secondo voi essere denunciato per pubblicità ingannevole?? e cosa diciamo a chi muore per mantenere un livello tecnologico TRADIZIONALE ? LO STATO… e continuano i tagli…

  67. Salve ad agosto andro al mare a castellaneta marina ho li dei parenti non ci sono mai stato , volevo sapere il mare se è bello e la spiaggia come è fatta e quali posti mi consigliate per andare a fare il bagno a me piace fare apnea , cosa cè da vedere nei paraggi di castellaneta visto che staro’ un 15 giorni . Ciao e grazie a tutti .
    Accendete qualche stellina cosi avro piu risposte grazie .

  68. Ragazzi essendo stato bocciato 2 anni alle superiori per motivi di salute facendo tantissime assenze, mi sto avvicinando ai 19 anni, volevo sapere se potevo fare la domanda in marina con il titolo di scuole medie, e studiare in marina diciamo le scuole superiori.. danno questa opportunità?

  69. Ragazzi answeriani….
    Sono qui per un piccolo dubbio che mi cuoce da gg…
    Io ormai, devo partire il 25 agosto per la grande forza armata…la marina militare come VFP1!
    Ma secondo voi è una buona forza?
    E’ degna di essere provata?
    Io adoro TUTTE le vite Militari…a partire dal EI AM CC GF ecc….
    Faccio bene o sono solo mie paranoie visto che fra 1 settimana cambierò vita??
    Rispondete in TANTI e perfavore…risposte mature e mettetevi nei miei panni!
    Grazie a tutti!

  70. perchè ieri sera quando è finita la puntata hannof atto passare un messaggio cn scritto ciao marina????
    non può essere la mamma di berlusconi perche si chiamava rosa..

  71. Salve a tutti,
    faccio questa domanda per dare una mano a un mio giovane amico che è un po’ scoraggiato e vorrei tanto aiutare!!!!!!

    Ecco cosa lui dice:
    vorrei rivedere la giovanissima ragazza che mi ha tanto colpito, a Capri il 29 giugno 2008!

    La ragazza in questione sarebbe stata vista da me intorno alle 14- 14,30 in zona porto Marina Grande.

    Lei è

    castana ed abbronzata, mi sembra di ricordare un segno sul volto tra l’occhio e lo zigomo forse dovuto all’abbronzatura.

    Altro particolare: la ragazza stava seduta su un gradino credo grigio davanti ad un palazzo anch’esso grigio con vicino delle piante dentro alcune brocche e forse c’erano anche dei paletti.

    Ad un paio di metri dalla ragazza si trovava un uomo di media età, brizzolato, un po’ calvo che portava gli occhiali.

    L’abbigliamento, era quello “da turista”:
    maglietta smanicata o a maniche corte e pantaloncini corti, forse con qualcosa di rosa…

    Indossava le infradito e aveva le unghie dei piedi smaltate (color marrone)

    L’abbigliamento mio era: maglietta nera aderente maniche corte, pantaloni lunghi color celestino Fila e scarpe adidas

    Vi fu un intenso sguardo tra noi due, all’inizio fu lei che con la sua immensa bellezza attirò la mia attenzione, ma fui costretto a distogliere lo sguardo per un attimo perché in quel momento stavo per fare una foto insieme a mia madre e due sue amiche; sentivo comunque il suo sguardo pur non vedendolo, perché stavo in quel momento fissando l’obiettivo della macchina fotografica utilizzata dal cugino di una delle due amiche di mia madre. A fotografia finita cadde il mio sguardo nuovamente su di lei e vidi che non mi sbagliavo, lei guardava ancora me. La mia descrizione è la seguente: sono alto 1.73, abbastanza magro, castano scuro e porto gli occhiali. Voi direte che sarò matto! Perché con molte ragazze che ci sono, perché proprio quella? Eh si, lo so ma che ci posso fare, ho provato a rimuovere in qualunque modo quel ricordo, ma niente. Direte anche che sono stato uno stupido a non farmi avanti, forse il fatto che lei mi guardasse per prima voleva significare che io mi facessi avanti. Voi che fareste nei miei panni?”

    Non so le altre anche se ci parlo insieme non sono come lei ormai ho il suo viso incancellabile dalla mia mente.

    Se in qualche modo avete notizie di questa ragazza, o se proprio ti riconosci e vuoi rispondere, la mail mia è annoiato1988@hotmail.it

    SE QUALCUNO E’ DI CAPRI PER FAVORE LO AGGIUNGA AL CONTATTO AH E ACCENDA SE POSSIBILE UNA STELLINA, GRAZIE MILLE

  72. Ciao ragazzi, qualcuno mi può dare qualche consiglio sui lidi di capri? Qual’è il più accessibile???? Aiuto!!!

  73. Nel 2009 entrerà in servizio la nuova portaerei Cavour.Mi chiedo:non avrebbe più senso ordinare una portaerei a propulsione nucleare piuttosto che una convenzionale?Non si risparmierebbe notevolmente sul carburante?

  74. Ci sono spiagge libere a Marina di Pisa?? È se ci sono si può dormire in le tende?? Se si dove? Come si chiama la via??

    Ps.vorrei risposte informative e non stupidaggini e la risposta migliore andrà a chi mi dara la risposta migliore.

  75. k sia sul mare,abbia un parcheggio,nn troppo caro e se sapete l indirizzo..grazieeeeeeeeeeeeeeeee

  76. io ho una tartaruga marina ma nn so bn cm curarla mi date dei consigli magari anche se mi dite cm si capisce che sta male

  77. buonasera alla community.vorrei visitare la grotta azzurra a capri .vorrei evitare di pagare il motoscafo che porta al punto dove ci sono i battellieri che imbarcano per la visita della grotta .si puo’ raggiungere anche a piedi .consigliatemi il percorso che dovrei seguire oppure se c’e’ un percorso di autobus che mi porta al punto d’imbarco per la grotta azzurra.Il motoscafo costa 12 euri e noi siamo 4 persone..GRAZIE e buone vacanze a tutti.DAVIDE53.P.S. quanto costa il prezzo del biglietto autobus a capri.

  78. Ciao, qualcuno sa indicarmi libri sulla biologia marina? (non libri universitari, ma per principianti diciamo, ma comunque validi libri, a prezzi economici)
    Libri che introducano alla materia, che trattino del fondale marino, della flora, dei batteri ecc, in modo scientifico.
    Anche libri sulla tassonomia dei batteri e le varie specie di flora sottomarino.
    In ultima cosa, qualcuno sa indicarmi libri sulla tassonomia delle tartarughe d’acqua dolce?
    Grazie, aspetto risposte

  79. …è questo il destino della primogenita di Berlusconi?…così avremo l’ accoppiata ringiovanita dell’attuale Silvio-Umberto? – Renzo-Marina?
    Ci scommettiamo che avranno un grande successo di pubblico?

  80. Salve a tutti,
    faccio questa domanda per dare una mano a un mio giovane amico che è un po’ scoraggiato e vorrei tanto aiutare!!!!!!

    Ecco cosa lui dice:
    vorrei rivedere la giovanissima ragazza che mi ha tanto colpito, a Capri il 29 giugno 2008!

    La ragazza in questione sarebbe stata vista da me intorno alle 14- 14,30 in zona porto Marina Grande, via Cristoforo Colombo.

    Lei è

    castana ed abbronzata, mi sembra di ricordare un segno sul volto tra l’occhio e lo zigomo forse dovuto all’abbronzatura.

    Altro particolare: la ragazza stava seduta su un gradino credo grigio davanti ad un palazzo anch’esso grigio con vicino delle piante dentro alcune brocche e forse c’erano anche dei paletti.

    Ad un paio di metri dalla ragazza si trovava un uomo di media età, brizzolato, un po’ calvo che portava gli occhiali.

    L’abbigliamento, era quello “da turista”:
    maglietta smanicata o a maniche corte e pantaloncini corti, forse con qualcosa di rosa…

    Indossava le infradito e aveva le unghie dei piedi smaltate (color marrone)

    L’abbigliamento mio era: maglietta nera aderente maniche corte, pantaloni lunghi color celestino Fila e scarpe adidas

    Vi fu un intenso sguardo tra noi due, all’inizio fu lei che con la sua immensa bellezza attirò la mia attenzione, ma fui costretto a distogliere lo sguardo per un attimo perché in quel momento stavo per fare una foto insieme a mia madre e due sue amiche; sentivo comunque il suo sguardo pur non vedendolo, perché stavo in quel momento fissando l’obiettivo della macchina fotografica utilizzata dal cugino di una delle due amiche di mia madre. A fotografia finita cadde il mio sguardo nuovamente su di lei e vidi che non mi sbagliavo, lei guardava ancora me. La mia descrizione è la seguente: sono alto 1.73, abbastanza magro, castano scuro e porto gli occhiali. Voi direte che sarò matto! Perché con molte ragazze che ci sono, perché proprio quella? Eh si, lo so ma che ci posso fare, ho provato a rimuovere in qualunque modo quel ricordo, ma niente. Direte anche che sono stato uno stupido a non farmi avanti, forse il fatto che lei mi guardasse per prima voleva significare che io mi facessi avanti. Voi che fareste nei miei panni?”

    Non so le altre anche se ci parlo insieme non sono come lei ormai ho il suo viso incancellabile dalla mia mente.

    Se in qualche modo avete notizie di questa ragazza, o se proprio ti riconosci e vuoi rispondere, la mail mia è ecco_me@live.it

    SE QUALCUNO E’ DI CAPRI PER FAVORE LO AGGIUNGA AL CONTATTO AH E ACCENDA SE POSSIBILE UNA STELLINA, GRAZIE MILLE

  81. Dovrei partire in questi giorni per Napoli e vorrei visitare Capri. Attendo Risposte da chi l’ha vista. Grazie
    partenza da Marina Grande.
    per via terra come ci si arriva ? La strada è agevole ?
    Grazie Vale, molto preciso, Grazie Davide, terrò conto del tuo consiglio. Due risposte valide ho grande imbarazzo nella scelta

  82. Il titolo, fu istituito durante il fascismo e anche dopo la caduta della Regia Marina in favore della Marina Militare Italiana fu mantenuto. L’unico ad ottenere tale onorificenza fu Paolo Emilio Thaon di Revel, che durante il fascismo fu nominato Grande Ammiraglio. Il mio sogno realizzabile è di entrare in Marina, mentre il mio folle sogno nel cassetto è di essere il secondo Grande Ammiraglio della storia italiana, ma, anche se il titolo esiste ancora, è possibile essere nominati Grande Ammiraglio?

  83. ciao ragazzi, avevo pensato di organizzare qualke giorno a Marina di Camerota con amiche. Non ci sono mai andata e vorrei sapere da voi com’è, se è un posto adatto ai giovani, se ci sono bei posti o bei locali, com’è la vita notturna…
    Tutto quello che sapete su Marina di Camerota…
    10 punti al + esauriente!!! ciauuuuuu

  84. Ad agosto andrò una settimana a marina di bibbona e vorrei sapere un po come è il posto! Andiamo in macchina quindi avremo possibilità di spostarci. Innanzitutto lì a marina di bibbona come è il mare? la spiaggia è sabbiosa e l’acqua è pulita? Ci sono delle spiaggie che valgono la pena di essere visitate? Ho sentito parlare delle spiaggie bianche di rosignano oppure avete altre spiaggie da consigliarmi? E divertimento alla sera ce n’è? bisogna spostarsi tanto?
    Beh insomma, se ci siete già stati raccontatemi come vi siete trovati e tutte queste cose qua!
    Grazie in anticipo! 10 puntiii

  85. ho da poco una tartarughina marina grande, anzi piccola 4 cm…quanto devo dargli da mangiare? quanti gamberetti al giorno? poi mi hanno detto che morde, naturalmente quando sarà più grande, è vero?! ma quanto può crescere al massimo? e poi come faccio a capire se è maschio o femmina? rispondete presto please! grazie
    anzi tartaruga acquatica!!!!

  86. un ristorante sulla costiera sorrentina che ha un menu fisso per giovedi giorno di s valentino?
    vorrei qualcosa di romantico ma senza spendere troppo…se lo conoscete ditemiil nome e il prezzo grazie mille
    ho visto sui siti e dice che è un hotel sei sicuro che si possa solo mangiare?

  87. Cioè mi spiego meglio.Ho comprato una tartaruga il 14agosto in fiera, era media. non quelle piccoline,poi il 15 e il 16 non ci sono stato a casa perchè sono andato a festeggià da alcuni parenti e lei è rimasta sola in casa,proprio adesso che sono tornato a casa non la trovo più nella sua vaschetta (sapete quella con le palme di plastica), credo si sia persa in casa, ma non riesco a trovarla credetemi, me la sono girata tutta!
    Ho molta paura, ma non voglio arrendermi, voglio continuarla a cercare!non e che potete dirmi quanto riesce a resistere una tartaruga acquatica senza stare in acqua?oppure sapete dove potrebbe essersi nascosta?vi prego aiutatemi sono disperato!

  88. se io parto dalla quasimodo a ragusa ke strada devo prendere per arrivare a piazza malta a marina di ragusA?
    spiegatemelo passo passo x favoreeee

  89. quale nave secondo voi è la migliore?
    Sono indecisa sullo stesso itinerio, ma 2 navi diverse..
    Ho notato che la Msc Sinfonia è molto piu grande…

  90. Salve a tutti,
    faccio questa domanda per dare una mano a un mio giovane amico che è un po’ scoraggiato e vorrei tanto aiutare!!!!!!

    Ecco cosa lui dice:
    vorrei rivedere la giovanissima ragazza che mi ha tanto colpito, a Capri il 29 giugno 2008!

    La ragazza in questione sarebbe stata vista da me intorno alle 14- 14,30 in zona porto Marina Grande.

    Lei è

    castana ed abbronzata, mi sembra di ricordare un segno sul volto tra l’occhio e lo zigomo forse dovuto all’abbronzatura.

    Altro particolare: la ragazza stava seduta su un gradino credo grigio davanti ad un palazzo anch’esso grigio con vicino delle piante dentro alcune brocche e forse c’erano anche dei paletti.

    Ad un paio di metri dalla ragazza si trovava un uomo di media età, brizzolato, un po’ calvo che portava gli occhiali.

    L’abbigliamento, era quello “da turista”:
    maglietta smanicata o a maniche corte e pantaloncini corti, forse con qualcosa di rosa…

    Indossava le infradito e aveva le unghie dei piedi smaltate (color marrone)

    L’abbigliamento mio era: maglietta nera aderente maniche corte, pantaloni lunghi color celestino Fila e scarpe adidas

    Vi fu un intenso sguardo tra noi due, all’inizio fu lei che con la sua immensa bellezza attirò la mia attenzione, ma fui costretto a distogliere lo sguardo per un attimo perché in quel momento stavo per fare una foto insieme a mia madre e due sue amiche; sentivo comunque il suo sguardo pur non vedendolo, perché stavo in quel momento fissando l’obiettivo della macchina fotografica utilizzata dal cugino di una delle due amiche di mia madre. A fotografia finita cadde il mio sguardo nuovamente su di lei e vidi che non mi sbagliavo, lei guardava ancora me. La mia descrizione è la seguente: sono alto 1.73, abbastanza magro, castano scuro e porto gli occhiali. Voi direte che sarò matto! Perché con molte ragazze che ci sono, perché proprio quella? Eh si, lo so ma che ci posso fare, ho provato a rimuovere in qualunque modo quel ricordo, ma niente. Direte anche che sono stato uno stupido a non farmi avanti, forse il fatto che lei mi guardasse per prima voleva significare che io mi facessi avanti. Voi che fareste nei miei panni?”

    Non so le altre anche se ci parlo insieme non sono come lei ormai ho il suo viso incancellabile dalla mia mente.

    Se in qualche modo avete notizie di questa ragazza, o se proprio ti riconosci e vuoi rispondere, la mail mia è annoiato1988@hotmail.it

    SE QUALCUNO E’ DI CAPRI PER FAVORE LO AGGIUNGA AL CONTATTO AH E ACCENDA SE POSSIBILE UNA STELLINA, GRAZIE MILLE

  91. viene un colonello della marina e ti chiede perche vuoi entrare in questo corpo
    tu cosa gli risp.

  92. Allora visti gli ultimi avvenimenti a marineford e le dimissioni dei 2 pilastri secondo me principali della marina (Sengoku e Grap), secondo voi come si sposteranno i gradi nella marina…
    Faccio qualche esempio:
    -Kobi ormai è un Sergente Maggiore e questo è un dei gradi più alti tra i sott’ufficiali inoltre sa usare l’haki e dimostra un grande rispetto per la giustizia e per le persone in generale (lo notiamo soprattutto a marineford contro Akainu) quindi secondo me lui ed hermeppo saliranno di grado…
    -Sengoku ormai si è dimesso e qualcuno prenderà il suo posto (secondo me aokiji) ma chi potrà essere?
    Inoltre mancano ancora dei posti nella flotta dei 7 chi pensate possa entrare?
    Ditemi cosa ne pensate…

  93. Ho trovato un’offerta interessante per farmi una vacanza a marina di sibari… Com’è il posto? Il mare è pulito? Ho tentato di informarmi tramite goletta verde ma trovo dati molto vecchi (tipo del 2001). Potete aiutarmi??? Grazie!!!
    Magari non proponetemi altre mete.. Voglio capire com’è davvero questo posto

  94. Salve a tutti,
    faccio questa domanda per dare una mano a un mio giovane amico che è un po’ scoraggiato e vorrei tanto aiutare!!!!!!

    Ecco cosa lui dice:
    vorrei rivedere la giovanissima ragazza che mi ha tanto colpito, a Capri il 29 giugno 2008!

    La ragazza in questione sarebbe stata vista da me intorno alle 14- 14,30 in zona porto Marina Grande.

    Lei è

    castana ed abbronzata, mi sembra di ricordare un segno sul volto tra l’occhio e lo zigomo forse dovuto all’abbronzatura.

    Altro particolare: la ragazza stava seduta su un gradino credo grigio davanti ad un palazzo anch’esso grigio con vicino delle piante dentro alcune brocche e forse c’erano anche dei paletti.

    Ad un paio di metri dalla ragazza si trovava un uomo di media età, brizzolato, un po’ calvo che portava gli occhiali.

    L’abbigliamento, era quello “da turista”:
    maglietta smanicata o a maniche corte e pantaloncini corti, forse con qualcosa di rosa…

    Indossava le infradito e aveva le unghie dei piedi smaltate (color marrone)

    L’abbigliamento mio era: maglietta nera aderente maniche corte, pantaloni lunghi color celestino Fila e scarpe adidas

    Vi fu un intenso sguardo tra noi due, all’inizio fu lei che con la sua immensa bellezza attirò la mia attenzione, ma fui costretto a distogliere lo sguardo per un attimo perché in quel momento stavo per fare una foto insieme a mia madre e due sue amiche; sentivo comunque il suo sguardo pur non vedendolo, perché stavo in quel momento fissando l’obiettivo della macchina fotografica utilizzata dal cugino di una delle due amiche di mia madre. A fotografia finita cadde il mio sguardo nuovamente su di lei e vidi che non mi sbagliavo, lei guardava ancora me. La mia descrizione è la seguente: sono alto 1.73, abbastanza magro, castano scuro e porto gli occhiali. Voi direte che sarò matto! Perché con molte ragazze che ci sono, perché proprio quella? Eh si, lo so ma che ci posso fare, ho provato a rimuovere in qualunque modo quel ricordo, ma niente. Direte anche che sono stato uno stupido a non farmi avanti, forse il fatto che lei mi guardasse per prima voleva significare che io mi facessi avanti. Voi che fareste nei miei panni?”

    Non so le altre anche se ci parlo insieme non sono come lei ormai ho il suo viso incancellabile dalla mia mente.

    Se in qualche modo avete notizie di questa ragazza, o se proprio ti riconosci e vuoi rispondere, la mail mia è annoiato1988@hotmail.it

    SE QUALCUNO E’ DI CAPRI PER FAVORE LO AGGIUNGA AL CONTATTO AH E ACCENDA SE POSSIBILE UNA STELLINA, GRAZIE MILLE

  95. Buonasera a Tutti volevo una piccola informazione..siccome che passerò qualche giorno sulla meravigliosa isola di Capri volevo avere qualche informazione sulle spiagge..Visto che il mio budget non è altissimo ..vorrei chiedere se ci sono spiagge libere(che zona?)..o spiagge organizzate ..Ditemi su per giù anche i prezzi!!

  96. vorrei arruolarmi alla marina militare, però mio padre a le “carte macchiate” con un parente che ha le carte macchiate mi hanno detto che non potrei arruolarmi, non c’è un modo per risolvere questo problema?

  97. Chi di voi il 25 agosto come me parte per Taranto per la Marina Militare? 😀
    Fatemi sapere!
    Saluto!

I commenti sono chiusi.