Spiaggia Platja Macarella – Minorca

Una delle spiagge più belle dell’isola di Minorca, Cala Macarella ha una caratteristica forma a ferro di cavallo, circondata da scogliere e da una fitta pineta, presenta un paesaggio selvaggio, sabbia morbida e mare dall’acqua cristallina. 
Il parcheggio si trova a circa un chilometro di distanza dall’accesso alla spiaggia, raggiungibile dopo una passeggiata su una strada di sabbia battuta. La spiaggia si presenta piccolina, sempre molto pulita, con il suo mare calmo e colorato di turchese, ed è spesso affollata. La presenza della vegetazione, permette di ristorarsi all’ombra, sono presenti docce a pagamento e un chiosco che effettua anche servizio ristorante. 

Essendo in una baita, la spiaggia è protetta dal vento quindi il mare è molto calmo ma il fondale non è dolce ed è poco adatto ai giochi dei bambini. Questa spiaggia, inserita in un ambiente naturale molto suggestivo, è una delle località più frequentate dell’isola di Minorca e delle Baleari, ed è un vero paradiso per chi ama la natura. Nei pressi di Platja Macarella c’è la piccola spiaggia Macarelleta, una versione mignon della precedente, ma non per questo meno affascinante.

....  FESTEGGIARE SAN VALENTINO A LONDRA CON L'OFFERTA DELLA BRITISH AIRWAYS

18 commenti su “Spiaggia Platja Macarella – Minorca

  1. Salve a tutti, io e la mia compagna stiamo per partire a luglio per Minorca. ma non sappiamo dove andare ad alloggiare. visto le centinaia di hotel e appartamenti, qualcuno se c’ è stato sa indicarmi un posto accogliente e una bella spiaggia? grazie

  2. Sto facendo mille domande su Minorca, lo so, ma vorrei organizzare tutto alla perfezione :P! Sono ancora indecisa su se sia meglio andare in autobus e fare le scarpinate oppure prenotare l’auto. Ho scritto a un rent-a-car chiedendo se c’era la possibilità di fare copertura assicurativa completa senza franchigia perchè sapevo che le strade di Minorca erano un pò dissestate (almeno per andare alle spiagge più belle), loro mi hanno risposto che solo alcune strade erano brutte e che quindi confidavano nel fatto che il noleggiante non le imboccasse. E’ proprio vero che per andare nelle spiagge più belle, se non si corre ovviamente, non si corre il rischio di rovinare l’auto? E a livello di furti e danneggiamenti? C’è da stare tranquilli?

  3. dovrebbero essere:

    PLATJA MACARELLA (SUD)

    CALA MITJANA E MITJANETA (SUD)

    CALA TURQUETA (SUD-OVEST)

    qualcuno ke cè stato può confermare? mica sapete qualke altro paradiso con aqua cristallina, pace, vegetazione, anke difficile da trovare, ke magari non è comune e qui siti non ci sono?

    inoltre, riguardo a spiagge più belle (sempre in quel senso, la vita notturna non ci interessa) dove si trovano di più, minorca, maiorca, formentera, ibiza?

  4. Volevo dire in LOCO. Sorry XD
    Come da titolo. E soprattutto: avete trovato rent a car che non volevano carte di credito in loco? Io vado la terza di settembre, quindi non proprio altissima stagione. Fatemi sapere le vostre esperienze :D. In alternativa, qualcuno ci è stato senza prenotare il mezzo, ma solo con i mezzi pubblici? Io vorrei visitare anche le calette più nascoste, tipo cala Macarelleta, che dicono sia stupenda. Baci!

  5. ho trovato 85 posti cha affittano auto e solo 3 che affittano scooter a prezzi esagerati. Non è possibile!!! Mi date una mano?? Siti web, numeri di telefono….

  6. Ho prenotato l’ultima camera ieri sera per partire fra 15 giorni parto da Bergamo con il turchese.. sapete darmi qualche informazione? com’è l’hotel, se si mangia bene, la pulizia.. e anche fuori dall’hotel se non è troppo isolato.. io vorrei girare l’isola affittando una macchina..grazie!!!

  7. In questi giorni sto sfogliando un sacco di cataloghi sulla Spagna (in particolare le Baleari, ma non mi dispiace neanche Fuerteventura).

    Sapevo che ovviamente il prezzo non era paragonabile ad una vacanza a Rimini, ma non credevo che fosse così alto…
    Inoltre per esigenze di lavoro, quasi sicuramente partirò la settimana di Ferragosto, quindi il prezzo sale ulteriormente.

    Avete da consigliarmi qualche villaggio carino che non costi un capitale? (non pretendo il resort a 4 stelle…). Considerate che sono con il mio ragazzo.
    Raccontatemi la vostra esperienza, come vi siete trovati e con che tour operator avete viaggiato.
    Grazie
    Kiara79: noleggiare la macchina, fondamentale addirittura?

  8. Siamo 2 coppie di fidanzati e dobbiamo decidere per uno di questi 3 posti a metà agosto… chi ci è stato può dirmi i vantaggi e gli svantaggi che ci sono?? Formentera sarebbe stata la prima scelta però in quel periodo i prezzi sono alle stelle…tenete conto ke anche se siamo coppie giovani siamo in cerca dell’ assoluto relax…non ci interessano le discoteche…Ah un’ altra cosa…adoriamo le spiagge chiare e il mare trasparente..
    Non l ho scritto ma andiamo sicuramente in appartamento…Grazie mille x la descrizione… penso proprio ke andremo a Minorca :)

  9. Ciao a tutti!
    Penso di andare a Minorca dal 29 maggio al 2 giugno. Dove mi consigliate di andare?

    grazie in anticipo!

  10. dove pernottare?
    a PUNTA PRIMA, ovvero la località turistica più grande dove si vede anke la illa de l’aire e il suo faro o
    a SANTA GALDANA dove nelle vicinanze ci sono le spiagge più belle dell’isola come cala’n turqueta, cala mitjana e cala macarella?

  11. qualcuno è mai andato a minorca e mi sa dire quale sono le spiagge più belle e come si ci può divertire?
    grazie

  12. c’è qualcuno che è appena tornato da minorca o che comunque c’è già stato all’inizio di giugno e mi sa dire il clima?
    e magari anche i posti più belli!
    io parto domenica. grazie

  13. Sono in crisi …devo prenotare e non so dove è piu indicato!!! La meta e minorca e consultato tutte le spiagge ma non so decidere mi potete aiutare!? Secondo voi con una bambina di due anni dove e meglio prenotare vicino a santo tomas che c’è la grande spiaggia oppure e meglio stare verso cala’n porter,o san luis!!!???Aiuto io vorrei stare dove c’è una bella spiaggia ma comunque dove ci sono anche negozzietti e comunque dove fare un giro.Noi vorremmo affittare delle biciclette e evitare di affittare un’auto,poi al limite ci spostiamo con il taxi o autobus se vogliamo allontanarci…vi prego aiutatemi sono in crisi!!!!
    Grazie ho chiesto l’amicizia per l’agenzia viaggi vediamo se mi potete dare consigli utili.Grazie per i siti ma io sto cercando informazioni da chi c’è stato e consigli davvero utili,i siti li ho già visitati tutti.io non cerco le offerte ,ma vorrei sapere il luogo migliore dove andare con le mie esigenze…ma comunque grazie lo stesso!!!!

  14. Potrebbe essere una vacanza da coppia? C’è qualcosa da visitare nell’isola? Cosa si può fare la sera? Il mare e le spiagge piu belle in che zona dell’isola si trovano? Si possono affittare motorini o macchine? Mi consigliate formula all inclusive o mezza pensione. Grazie

Lascia un commento

Name and email are required. Your email address will not be published.