taralli

TARALLI TRADIZIONALI PUGLIA

c-taralli2

Value
€ 49Discount
40.8%You Save
€ 20
Be the first to buy!
31
Days4
Hours16
Minutes9
Seconds

Description

IN SINTESI:
3 kg di taralli Tradizionali, sono preparati con un impasto a base di farine di grano selezionato, vino bianco, olio extra vergine d’oliva, sale. Prodotto tipico pugliese, è reso originale dalla sua friabilità e dal suo sapore naturale e inconfondibile che lo rende stuzzicabile ai più esigenti palati. Per il ritiro in zona Bari non ci sono spese, in caso di spedizione verranno applicate le spese per il corriere espresso.

 

182 commenti su “taralli

  1. Ho fatto la pasta fresca ed ho voluto provare un formato nuovo tipo tarallo il punto è che è rimasta spessa , cioè l ho arrotolata con le mani fino ad avere dei fili lunghi e sottili ma in ogni caso la pasta è piuttosto spessa , rispetto a come facevo prima perché non l ho tirata con l apposita macchina .
    Si cuoceranno bene lo stesso ? Perché già tirarla con la macchina fino a farla diventare sottile : io facevo le farfalle , e nel punto centrale dove la pasta si incontrava per fare la forma rimaneva un po cruda ed ora ho i miei dubbi .

  2. La mia ragazza è una stangona alta 1.80 con la nona di sènò, un fisico da modella, mentre io sono basso grasso e con il pistello piccolo.

    Così ho pagato due negroni africani con il tarallo sui 30cm per prenderla e alla fine l’hanno presa, davanti di me, le sono venuti addosso 2 volte a testa.

    Lei alla fine era tutta bagnata felice e mi ha ringraziato.

    Che dite sono l’esempio lampante del fascista medio della sezione?

  3. io ho 16 anni l’anno prossimo vorrei andare se avete esperienza di qualche amico o magari voi ditemi quanto si guadagna
    Grazie

  4. il mio gatto perdeva il cpelo e io sotto consiglio di un amico ho deciso di curarlo spalmandogli sopra OLIO E ZOLFO perche mi avevano detto che cosi sarebbe guarito (ps:non è la prima volta ke lo facevo e altre 2 volte facendo cosi era guarito ma questa volta pero mia madre ha esagerato con la dose)pero il mio gatto ha cominciato a leccarsi tutto cio ke gli era stato messo cioe zolfo e olio.E cosi da quel giorno (4 giorni fa) non ha piu mangiato i maccheroni ma solo e molto poco un po di carne e formaggio e un po di tarallo ,pero queste cose comunque le mangiava pero i maccheroni NO.Secondo voi cosa èèè riskia di morire e cose dovrei fare oggi vado dal veterinario a vedere peroo vorrei sapere qualcosaaa se lo zolfo e olio gli possono fare malissimo e se riskia di morire perke è molto magro anche se non si sente malissimo perche quando lo accarezzo fa le fusa 🙁 aiutatemi pls cosa dovrei fare sono molto preoccupato :I :I :I

  5. ragazzi salve,sono una drag queen ho 16 anni e devo dire che quando gli ho proposto ai miei che volevo fare la drag non l’hanno presa poi cosi male,dopo alcuni patti hanno firmato il contratto per 6 mesi quindi comunque sono in regola.
    ora vi volevo porre il quesito:
    facendo equitazione agonistica,parte del mio tempo lo passo ha cavallo e con questo,il passare del tempo e della crescita mi ha portato ad avere le gambe cosi dette a “tarallo”.
    con il resto di estetica c’è tutto.molti mi definisco davvero una bella drag queen. resta il fatto che io mi demoralizzo quando cmq vedo le mie gambine!!! XD anche se devo dire quando indosso tacchi alti il difetto non tanto si nota.
    voi che ne pensate?

  6. Oggi stavo tutto nudo e sulla sedia stava un tarallo, sedendomi si e ficcato nell’ano AIUTO nn riesco piu a toglierlo e, mi sa che si e pure sbriciolato dentro, cosa posso fare AIUTOOOO

  7. grazie 1000 x le vostre risposte, ora aggiungerei un’altra domanda: quanto è in media il margine di guadagno su ogni capo? (x un negozio non in franchising)

  8. Colazione: tazza di latte+ una tazzina di caffè+due cucchiaini di zucchero, due cucchiai di cereali semplici, classici kellogs
    Spuntino: Un tarallo grande
    Pranzo: Una porzione abbondantissima di ricotta, due panini piccoli, due pezzettini di salsiccia, porzione media di insalata
    Spuntino: ( ho esagerato ) una manciata di m&m’s!

    Solo risposte serie..
    Ah,ho anche fatto 35 minuti di tappeto, velocità 5.5, 2.8 Km

  9. Col = banana piccola + yogurt magro
    Pranzo = 100 gr di pollo con funghi e 200 gr di cicorie e una mela

    Dopo pranzo un tarallo morbido grande sui 100 gr. TRAGEDIA o no?Quante kcal?

  10. Stessa cosa per quanto riguarda gli dei?

    Avete notato, come il mondo tenda ed essere un posto violento dove il più debole viene schiacciato? Questo accade nella natura, nel mondo animale, ma anche se in modo diversi anche nel mondo umano.

    E non mi dite “dio non c’entra che cià dato il libero arbitrio” questa è una boiata. Dio ci ha creato in un modo ben preciso, e tutti noi siamo soggetti a delle leggi fisiche ben precise che non abbiamo certo deciso noi. Queste leggi fisiche, sono le stesse che vedono il verme (un parassita) fare marcire la mela dall’interno, un fungo uccidere un albero, le stesse leggi della fisica che hanno dato agli asiatici un pisello piccolissimo mentre ai negri un tarallo enorme.

    Domanda: Il dio ebreo descritto nel talmud è la versione più realistica della realtà? Ovvero un entità negativa che si nutre della sofferenza delle creature viventi e che ha creato il creato per puro divertimento?

    Domanda: Il dio musulmano è quello più autoritario ma forse anche più sincero, ovvero quello che professa il controllo completo totale della vita dei fedeli.

    Domanda: Il dio cristiano è quello più contraddittorio e stupido? Dice che “ci ama” eppure basta leggere la bibbia per vedere quante decine di milioni di persone (donne e bambini inclusi) ha ammazzato senza pietà nel corso della storia a volte solo per un mero capriccio. Afferma di darci il libero arbitrio, si grazie, ma nel contesto da lui creato, e poi non “interviene” eppure nel corso della storia è intervenuto dozzine di volte per modificare gli eventi ormai certi a proprio piacimento. Un dio capriccioso ed ipocrita, quasi ignorante, che continua a torturarci forte della sua impunità ultra-terrena.

  11. In pratica la mia e’ un abitazione posta al di sotto del livello della strada e di tutto il paese. Le fogne della mia abitazione sono collegate a quelle del paese con un dislivello in salita di circa un metro e mezzo quindi di conseguenza i miei scarti a posto di andar via ritornano indietro con tutti gli interessi della fogna comunale causando l’intoppamento delle tubature e l’allagamento del giardino dove ci sono i pozzetti. periodicamente ho bisogno dell’espurgo per la pulitura in attesa che il proprietario di casa trovi un accordo con il comune e gli altri inquilini della via per sistemare la cosa, ma secondo voi e’ normale che io debba farmi carico delle spese dell’espurgo incluse nella fattura dell’affitto? Non posso cambiar casa per svariati motivi e non ho mai pagato l’affitto in regola perché oltre alla fogna pioveva anche dal tetto… Ma ora mi so rotto decisamente il ca Z Z o! Qualcuno può dirmi seriamente cosa posso fare giuridicamente con codice civile alla mano oltre a fargli il c u l o a tarallo? Grazie

  12. Vorrei comprare fifa13 per xbox ma per abbassare i costi vorrei dare via pes 12 per la wii a cui non ci giocherei più e il controller tradizionale che avevo preso per giocare a pes senza usare il nunchak quanto mi valuteranno pes12 e controller tradizionale?

  13. saranno 3 settimane che non riesco a mangiare e devo continuamente masticare una gomma xk ho un’eterna nausea… Ho iniziato anche a perdere molto peso (non mi lamento dato che sono leggermente sovrappeso)
    ma sono preoccuopata! Non posso continuare così 🙁
    avete consigli??
    Ad esempio di oggi ho mangiato: colazione 1 bicchiere di latte di soia
    spuntino diviso tra le 10 e le 12: qualche tarallo e 2 grissini
    spuntino alle 14: un quarto di mela
    pranzo alle 15 (purtroppo torno a quest’ora da scuola) mezzo piatto di penne al pomodoro
    cena: mezzo piatto di riso alla zucca e un pezzo di tofu piccante

    mi faccio troppo schifo.. Inizio a avere i giramenti di testa.. Ma mi sono sforzata tanto oggi a mangiare così.. Di più proprio non ce la faccio per lo stress
    vi prego consigliatemi qualcosa

  14. Avete surgelato del pane e volete scongelarlo perchè non avete pane fresco; avete comprato una pizza surgelata o un trancio di pizza dal fornaio e volete mangiarvi la vostra bella pizza calda; volete concedervi una colazione gustosa con una brioche riscaldata o uno spuntino con una piadina. In tutti questi casi, cosa usate per riscaldare il pane/la pizza/la brioche/la piadina? Forno tradizionale o microonde? Io sono assolutamente contraria all’uso del microonde per i prodotti da forno, perchè ne altera la consistenza, trasformandoli in gomma nel momento in cui si sfornano e in legno se li si lascia riposare per qualche minuto prima di mangiarli. Per me tutto ciò che deriva da un impasto di farina si può cuocere e riscaldare solo nel forno tradizionale, ci vuole più tempo ma il risultato è migliore.

  15. Colazione : meta cucciolone il gelato e meta Barretta Hero diet ( 30 kcal solo meta Barretta)
    Merenda a scuola: due patatine e un pezzetto di panino con galbanone
    Pranzo: due pezzi grandi di pizza di patate e altre cucchiaiate
    Merenda due cucchiaini di pizza di patate e meta tarallo
    Sto impazzendo ho fatto il porco vi prego mi dite le calorie e se posso cenare stasera e cosa!! Vi pregooooo

  16. Colazioni

    Lunedì
    purea di mela + 4 fette biscottate con la marmellata
    ( oppure: panino al latte con marmellata + the)

    Martedì
    Yogurt magro + pavesini
    ( oppure : zerogì + the caldo)

    Mercoledì
    Mousse magra alla frutta + 3 fette biscottate con il miele
    (oppure: 1 mela + biscotti integrali galbusera)

    Giovedì
    Yogurt bianco + 30 gr di cereali al miele
    (oppure: tisana + 4 fette biscottate con la marmellata)

    Venerdì
    Yogurt alla frutta + pavesini
    (oppure: biscottini zerogì + the caldo + mela)

    Sabato
    Spremuta d’arancia + barretta kellog’s special k
    ( oppure: panino al latte con marmellata + mela)

    Domenica
    Biscottini zerogì + the caldo
    ( oppure: 2 fette biscottate con il miele + tisana)

    Spuntini

    Lunedì
    1: yogurt
    2:barretta kellog’s

    Martedì
    1: mela
    2: yogurt

    Mercoledì
    1: un solo tarallo + spremuta
    2: mela

    Giovedì
    1: pavesini
    2: mela + barretta kellog’s

    Venerdì
    1: yogurt
    2: spremuta d’arancia + zerogì

  17. Niente qua da noi una nuova moda sta spopolando,praticamente si fanno scommesse illegali in ufficio su chi riesce a far rimanere integro al 100% un anello di cipolla o di tarallo in un dito! A fine giornata una giuria composta da 4 cummenda di nazionalità diverse…valuterà esteticamente gli anelli e gli assaggerà (mangiandoli direttamente dal vostro dito).
    Ovviamente l’aspetto estitico (gli aggiustamenti come ago e filo,colla,silicone ecc) costeranno punti,così come il sapore in poche parole più l’anello è in condizioni base più si fanno punti!

    Per la gara è’ obbligatorio fare le seguenti cose:

    – lavarsi le mani 3 volte al giorno col sapone (non si potrà andare in bagno da soli ci sarà un cummenda supervisore a seguirvi)
    – fare il giramento di policci con mani incrocate per 10minuti all’ora per 8 ore
    – leccare l’anello per 20 minuti all’ora per 8 ore
    – battere le dita sul tavolo per 20 minuti per 8 ore
    – fare i combattimenti con le proprie dita stile Small Soldier (ei generale ci stanno attaccando) per 10 minuti per 8 ore

    Oggi il mio capo sembrava il Divino Otelma (essendo il capo come segno di virilità deve indossare ogni giorno 10 anelli intercambiabili).
    In quella sinistra dal pollice in poi aveva tarallo – cipolla -tarollo -cipolla- tarallo….in quella destra il contrario….cipolla- tarallo- cipolla- tarallo- cipolla.
    Il punto è che quando deve maneggiare i documenti lui in,giacca e cravatta e anelli,lascia briciole,striscie di unto,e chicchi di sale ovunque imbrattando ogni cosa!!!
    La cosa buffa è che quando da i 5 rischia di frantumarsi almeno metà anelli o se da la mano ai clienti lascia troppi detriti che potrebbero penalizzarlo a fine gara!!!
    Oggi io ho un solo anello,un tarallo nell’indice…sono le 16 e sto resistendo…diciamo che ho già fatto i 3 lavaggi con sapone e ancora è li che resiste anche se ormai è morbidissimo e rotto praticamente nel punto di sutura insomma nel beccuccio! Ho già applicato scotch e colla per farlo resistere in più gli ho spruzzato sopra un po di Arbre Magique per renderlo più profumato e fragrante agli occhi della giuria che dovrà mangiarlo! So che questi aggiustamenti mi costeranno punti ma speriamo in meglio!

  18. Ciao a tutte mammine!
    Come va con i vostri pargoli? I miei ormai sono due ometti, fra 4 giorni compiranno 11 mesi! Quasi non mi sembra vero che siano già cosi grandi: hanno due bei caratterini indipendenti, gli piae gattonare ed esplorare la casa e muovono già i primi passetti tra un mobile e l’altro! Che continua meraviglia che sono a questa età!
    Ma veniamo alla domanda. Per lo svezzamento fin ora nessun problema, ho preso il cuocipappa della chicco e gli ho sempre preparato tutto in casa, e loro hanno sempre mangiato volentieri tutto quello che gli ho proposto… tutto omogenizzato ovviamente! Il problema è che non sanno mangiare niente che non sia formato cremina… tranne la pastina, ma quella è morbida e la ingoiano senza masticare. Fin ora non mi ero posta il problema… se di vero problema si tratta… ma mia cognata mi ha detto che i suoi figli a quell’età già masticavano e che io sono già in ritardo perchè avendo già 4 dentini ciascuno riescono a rompere quello che gli metto in mano (ad esempio un pezzetto di pane o un biscotto) ma poi non sanno masticarlo e inevitabilmente gli va di traverso.
    Questa cosa mi ha messo un pò in crisi… ho davvero sbagliato a non dargli prima qualche biscotto da sgranocchiare e roba simile? E ora come faccio a recuperare? Ieri pomeriggio gli dato pochissimo prosciutto cotto tagliato piccolo piccolo, e per poco non si strozzavano! Eppure era più piccolo della pastina che mangiano abitualmente!
    Mi raccontate le vostre esperienze per favore? Grazie!

    Anna felicemente mamma di Daniele e Lorenzo

  19. Premetto che dalle 9 e mezzo a mezzogiorno e mezzo sono stata con la mia famiglia a fare le olive, e a ora di pranzo ero affamata!!
    Eravamo in campagna quindi non c’era pasta semplice..
    Ho mangiato:
    Panino con proscitto cotto con philadelphia
    Un pezzo grande di frittata di pasta (senza sugo)
    4 pavesini
    Un tarallo!!
    Che ne dite?
    Stasera cenerò con del minestrone! E dopo andrò in palestra!

  20. Colazione : 2 pavesini 4 lingue di gatto e del thè senza zucchero
    Pranzo : un piatto, non grande, di pasta in bianco con un filo d’olio e una spolverata di parmigiano + 1 tarallo + una lingua di gatto
    Cena : della lattuga e del tonno cotto alla piastra.
    Quante?
    Ho corsicchiato per 2 km e mezzo e non so se far la cyclette oggi o no. cosa dite?

  21. a Copenaghen vendono nei negozi di creaps delle specie di cialde grandi tipo la forma del salatino (il tarallo intrecciato) però più grande con del miele ne sapete qlks? sono incita ho le voglie xD non riesco a non pensarci xD

  22. Colazione:

    – una tazza di latte bianco p.s. 0.1% di grassi. con due fette biscottate.

    Pranzo:

    -Circa 100g o poco meno di riso in bianco con un po’ d’olio

    Cena:

    -Insalata di fagiolini e un pomodoro con un tarallo. (potrei aggiungere un po’ di spinaci in tal caso?)

    CHE NE PENSATE NEL COMPLESSO? :S

  23. Ho iniziato a mordicchiare un tarallo enorme di pasqua,simile al pane e ne avrò mangiati 70 grammi…il resto l’ho buttato nel cestino dell’immondizia per non cedere…

    ma devo perdere ancora un chilo e mezzo e mi sento in colpa…
    oggi tra camminata veloce e subito dopo cyclette…ho bruciato 520 calorie…

    nn voglio sgarrare di una virgola,è importante riuscirci.
    come posso rimediare?

  24. dato che mangio poca frutta,mi è stato consigliato di mangiare frutta che può essere condita e provare a mangiarla a insalata.stamane ho fatto colazione con caffèlatte e mezzo tarallo dolce.per spuntino un pacchetto di crackers integrali.
    per pranzo mi hanno consigliato di mangiare:
    insalata di mango(mezzo frutto),un’arancia,due castagne bollite ad insalata con aggiunta di un pizzico di sale,filo d’olio e un pò di cipolla.in più una fettina di pollo e un pezzo di pane ai cereali.quante calorie ha un pranzo così?

  25. colazione: niente
    pranzo: pomodori,1 fettiiiiiinaaa di fior di latte,qualche tarallo
    alle 4:30 ho mangiato un panino piccolo con due fese di tacchino ( il salume) 🙁

  26. Ccciao :3
    Mi sono appena lasciata con il mio tipo,e non voglio continuare a soffrire quindi pensavo di conoscere gente nuova Ragazzi nuovi! 😉
    Quindi mi lasciate i vostri nomi qui sotto e poi io vi cerco su Facebook!
    Io mi chiamo Elena Tarallo (Su fb) Graazie e Cciao! (:


  27. ma diventa tipo tarallo gigante…di quella consistenza croccante e non è per nulla come la piadina. Come faccio?

    Io avevo letto su internet che anche in forno veniva bene….maledetti mi hanno fregata..ç_ç

  28. colazione: 3 fette bisc e latte
    pranzo: fesa di pollo, insalata e un pezzo di focaccia fatto in casa e qualche tarallo
    a cana vorrei mangiare un po di riso in bianco fa ingrassare alla sera????? trattandosi di carboidrato

  29. gamberi pomeriggio niente e la sera un pò di pesce al sugo una simmenthal un pò di pane e un tarallo com’è??

  30. Purtroppo il tarallo non ha un nome esotico … e non viene pubblicizzato. ma sono buonissimi e tutti li mangiano.
    Napoli: Tarallo con sugna e trito di mandorle, formato a treccia, arricchito di abbondante Pepe nero e mandorle intere tostate per guarnire.
    Si degusta con la Birra chiara.

    Agerola (NA) Taralli grossi lisci prima bolliti per una attimo e poi infornati, arricchiti da burro o olio extra. Molto duri ma fragranti.
    Si degustano con il vino bianco di Ravello.

  31. dopo un incidente in piena ragione il carrozziere deve ancora darmi la macchina dopo 3 mesi pur avendo ricevuto il risarcimento dall’assicurazione.

  32. Volevo sapere se si poteva utilizzare anche pr i seguenti giochi :
    Donkey kong country returns.
    Super mario galaxy 2.
    New super mario bros.
    Inoltre vi chiedo quali differenze ci sono tra il controller tradizionale e quello pro.
    Forzaa rispondeteeee!! 10 punti 🙂

  33. colazione:latte parz scremato 250ml + cucchiaino nesquik+ 2 oro saiwa

    spuntino: yogurt 69kal + metà kiwi

    pranzo: 50 grammi pasta + 80 grammi lenticchie(80 gr cotte ovvero 40 gr da crude) +cucchiaino olio+ 2 carote + prugna

    spuntino : kiwi + 1 tarallo al finocchio

    cena : pane arabo(simile piadina 100kal)+ 1 zucchina grigliata+ mezzo etto di prosciutto crudo + 100gr fagiolini + 1 cucchiaino olio + kiwi

    a parte il tarallo che è stata una tentazione,secondo voi è giusta come giornata di dieta??

  34. MI piacerebbe molto iniziare a praticare karate. Sono interessato sia alla parte fisica e tecnica da utilizzare eventualmente come difesa personale, sia alla parte più spirituale della disciplina. Voi mi direste di praticare il karate tradizionale probabilmente, solo che nelle mie zone non vi sono posti dove praticarlo. Volevo quindi sapere se era possibile unire la tecnica del karate sportivo e la mentalità tradizionale. Ho una confusione enorme in questo momento in testa e non so come comportarmi..Grazie veramente a tutti.

  35. Salve, a settembre frequenterò il I liceo al classico. La mia scuola prevede 8 corsi sperimentali (ossia con lo studio dell’inglese x tutti e 5 gli anni) e 2 corsi tradizionali (senza l’inglese al triennio). Purtroppo per una serie di motivi che non sto a elencare ho deciso di cambiare sezione ed ho chiesto la sez. L, che è un corso sperimentale. Il segretario ha detto tuttavia che ci sono poche possibilià che mi possano spostare in questo corso e perciò stavo pensando di trasferirmi nella A che è un corso tradizionale. E’ possibile ??
    Cacolate però che io avendo fatto il ginnasio in un corso sperimentale ho fatto solo 3 ore a settimana di inglesenmentre quelli del tradizionale 4, proprio perchè non si prosegue al triennio…

  36. oggi sapevo di essere fuori tutto il giorno e nn pranzare quindi ho fatto una colazione più sostanziosa sulle 400 calorie credo ( yougurt activia ai cereali, 5 biscotti allo yogurt misura , un biscottone e mezzo al miele e mandorle e una specie di mini- tarallo.. da bere acqua) niente pranzo – e quando sono tornata a casa alle 5 ho mangiato una mela 2 mandarini e un altro mini tarallo .. questa specie di merenda quante calorie saranno? sommate a quelle di stamani?

  37. Ognuno ha le sue teorie, chi dice di appendere un CD vicino alla targa, chi dice di spruzzarci la lacca per i capelli.. Vorrei un pò di chiarezza, esiste veramente un metodo che possa nascondere la targa alle foto dei controlli stradali? Lo sò che è impossibile avere qualcosa di certo, ma almeno avete altre idee?

    Non prendetemi per un fuorilegge, ma visto che le uniche preoccupazioni delle forze dell’ordine sono quelle di andare a controllare se gli scarichi sono omologati o altre idiozie simili, bisogna difendersi!!
    E poi passano le Maserati a manetta e non fanno nulla…

    Grazie per l’attenzione…
    Porgo cordiali saluti a tutti

  38. Internet e computer oggi sostituiscono molti oggetti ingombranti, magari con minore resa (esempio rispetto allo stereo) , ma sicuramente hanno segnato una rivoluzione copernicana. Io ci ascolto la musica, ci leggo, ci accordo la chitarra, ci guardo i tragitti da fare , ci guardo la TV, come penso tutti voi. Quali sono le operazioni che preferite fare ancora con metodo tradizionale? Personalmente non lo trovo efficace nel farmi trovare leggi , visto che digitandone gli estremi si va spesso a finire nei blog piu strani che non ci interessano, o in leggi di altri anni. Inoltre non mi trovo bene a consultare le cartine geografiche: scomode da usare . Preferieso le tradizionali. E voi ?

  39. Un antenna logaritmica rispetto a una direttiva tradizionale, collegandogli il digitale terrestre prende meglio o non cambia nulla? Visto che non tutti i canali digitali terrestri vengono trasmessi dallo stesso punto?

  40. Prendo la pillola Yasminelle da 2 settimane, ieri ho mangiato male,ho dolore al seno e mi sento la pancia vuota ma in subbuglio che mi fa male!
    Dite che sia dovuto alla pillola o alla mia abbuffata?
    Non ho fame, ho bevuto un pò di camomilla e mangiato un pezzetto di tarallo al finocchio. Cosa mi consigliate di prendere?

    P.S il mio medico non c’è, altrimenti l’avrei già chiamato.

  41. Ragazzi, stamane un mio amico mi ha offerto un tarallo, io in quel momento non ci ho pensato e ho dato un paio di morsi! Io sto seguendo una dieta aglutinata rigorosa! Martedì ho la gastroscopia, che succede ora??? 🙁

  42. colazione:spicchio di pizza margherita
    pranzo:una ciotola di lenticchie
    merenda:un tarallo e metà fetta di melone
    cena:un pò di insalata metà bistecchina

  43. frequento un corso di operatori socio sanitari, e c’è un ragazzo che mi piace lui è più grande di me ha 38 anni e io 24, frequentiamo lo stesso corso da 3 mesi, lui non so dal primo giorno che lo vidi mi mette sempre un po in soggezione, forse questo è perchè mi piace oppure mi attrae, lui non so se l’abbia capito cmq inizia a scherzare con me tipo scemenze da ragazzini, lui inizia a prendere dei fogliettini minuscoli e me li lancia contro, però voglio dire che lui è il classico ragazzo che fa un po lo scemo con tutte non proprio lo scemo ma è il classico “tarallo”poi tipo mi prende il mento con la mano x dire come x gesto di affetto boh forse mi sto impressionando, comunque il fatto è che appena c’è lui mi sento in soggezione non so se vi è mai capitato, e quando è cosi magari il ragazzo in questione è perchè vi piace?? come mi devo comportare? poi non so se posso avvicinarmi a lui anche perchè ho notato che forse ha una simpatia per un altra del nostro corso che si consocono gia da qualche mese prima, quando va via x esempio si salutano con un bacio sulla guancia vabbe lo so direte che vuoi che sia, però un po mi da fastidio, cosa faccio? sembro una liceale oddio, ma mi piace e vorrei qualche consiglio da parte vostra in base alle vostre esperienze..rispondete in tanti! =)

  44. ho appreso dal corriere che le sanzioni previste per le infrazioni in macchina si estendono anche ai ciclisti, voi che cosa ne pensate?

    Io ho l’abitudine di andare in bicicletta per tre motivi:
    1- economia e ambiente
    2- maggiore velocità dovuta all’agilità del mezzo
    3- in caso di sbronza non rischio di ammazzare nessuno o di finire in gattabuia.

    Ora che queste motivazioni vengono meno, perchè dovrei optare per la bicicletta quando vado ad una festa dal momento che anche se vado in bici ebbro (0.5<alcolemia1.5
    klaus: leggi bene la domanda e scoprirai che c’è distinzione tra ebbrezza e ubriachezza.
    In ogni caso si corre il rischio di azzerare la differenza tra bici e macchina, portando le persone che responsabilmente vanno in bicicletta ad andare in macchina perchè tanto non c’è differenza.
    klaus: perchè la guida in stato di ebbrezza è severamente punita? perché il politico di turno ne aveva voglia o perchè è un pericolo guidare un mezzo da una tonnellata che va a velocità elevatissime?
    a questo punto: hai mai sentito parlare di incidenti mortali in bicicletta dovuti all’alcool?
    hai mai sentito che un ciclista colposamente investe un pedone e lo uccide?

    è lo stesso motivo per cui l’equiparazione tra classi di droga (classificazione che deriva dalla medicina legale, non dal capriccio di nullafacenti) è dannosa: se spacciare erba rappresenta lo stesso pericolo che lo spacciare eroina e quest’ultimo è più redditizio, perchè non devo vendere l’eroina?
    certo drogarsi non è positivo, ma un eroinomane è diverso da un cannabinomane, sarai d’accordo con me immagino
    p.s. finisco sulle droghe leggere: la medicina legale pone, tra le differenziazioni tra droghe pesanti e leggere, una differenza sostanziale (tra molte altre).
    La droga pesante rappresenta un rischio per l’individuo e per la società, la droga leggera rappresenta un rischio solo per l’individuo.

    Fonti: 28 in medicina legale lunedì scorso
    roberto: perfettamente d’accordo con te sul fatto che la norma tutela anche i conducenti.
    tuttavia mi sembra quantomeno miope non operare un bilanciamento tra le due ipotesi: se in bici al massimo rompi il femore ad una vecchietta (ammesso che un’anziana signora circoli per la città alle 3 del mattino) in macchina puoi fare delle stragi!

    io non voglio istigare nessuno alla guida sotto l’effetto di sostanze psicotrope (anche l’alcool lo è), ma ritengo che a rischio minore debba corrispondere pena minore proprio per evitare che per le persone non ci sia differenza tra una situazione pericolosissima (macchina più alcool) per sé e per il prossimo e una moderatamente pericolosa.

    Per fare un parallelo: se tra furto e rapina non ci fosse più differenza, secondo te un delinquente si limita al furto o si arma e compie una rapina?
    p.s. spesso dimentichiamo dei dettagli che però stanno alla base del diritto: anche senza questa legge se tizio, ubriaco alla guida di una bicicletta, fa un incidente la responsabilità civile si sposta dal concorso (presunto) alle sue spalle.

    Quindi è da escludersi l’ipotesi secondo cui le biciclette sono immuni da responsabilità civili.

  45. …come si fa a restare sani di mente senza un lavoro??
    Non faccio alto che pensare tutto il giorno, e poi il mio psicologo si preoccupa del fatto che rimugino troppo…e che altro diavolo dovrei fare?!?!

    Non ho niente in assoluto da fare a parte cazzeggiare sul pc e suonicchiare ogni tanto….

  46. salve a tutti vorrei sapere la ricetta di un tarallo tipico di Latronico un paese vicino Senise in Basilicata! era un biscotto che faceva spesso mia nonna e di cui ho perso la ricetta! ho un ricordo fantastico di quei biscotti(o taralli) che lei mi faceva quando io ero piccola e vorrei conservare quella tradizione! grazie a tutti per le risposte! ciao
    per kikkola: ho già guardato in quel sito ma la ricetta non c’è!!!1

  47. A me piace tantissimo quella tradizionale, perchè è più “genuina”. Cresce molto di più durante la cottura: mi permette di usare meno grammi di pasta. In realtà è un bel risparmio.
    Il gusto, la consistenza, e comunque il fatto che sia un prodotto fatto artigianalmente, mi danno una forma di sicurezza che non mi potrebbero dare le paste industriali. Il gusto del grano si sente di più e veramente, vale la pena spendere solo 10 cts in più a persona, per poter assagiare la bontà di una pasta locale.
    Personalmente, sono andata alla Auchan a Casamassima (BA) e ci ho scoperto una pasta veramente buona, dal gusto genuino, che si chiama Tarall’oro. Viene prodotta in Puglia e quello che è troppo bene, è che propongono tanti tipi di pasta ai gusti diversi. Fanno anche gli spaghetti al peperoncino, che ho cucinato ieri, condito con un filo di olio di oliva.
    Per me la pasta Tarall’oro è proprio il top, e adesso che l’ho scoperta, torno volontieri alla Auchan per assaggiare la Tarall’oro.

  48. Per evitare di avere 2 forni e recuperare spazio ,stò cercando, ammesso che esista in commercio, un forno tradizionale da incasso (elettrico ventilato + grill ) che abbia anche la funzione microonde.Grazie

  49. Da quando il panettone è il tradizionale dolce di Natale?? Perche proprio il panettone??? Dove è nata e da quanti anni esiste questa tradizione??

  50. Per poter procedere alla compravendita delle azioni devo avere un conto dossier e di conseguenza un c/c tradizionale; ma ho pensato di aprire un c/c online e legarci il mio c/c per le azioni. Ma non so se posso aprire il c/c online senza un conto tradizionale. Grazie!

  51. ciao quante calorie ha un tarallo al forno salato di origine pugliese che pesa 20grammi?? e quante calorie hanno circa 3 fette di prosciutto crudo tagliate sottili senza un filo di grasso? 10 punti alla miglior risposta e 5 stelle grazie ciao (non rispondete se non lo sapete solo per prendere 2 stupidi punti quando potete averne 10)

  52. dopo 6 mesi di dieta ho perso 10 chili. ma da altrettanti 6 mesi nonostante lo sport intenso nn perdo un etto di grasso….oggi mi sono seccata. mangio quello che voglio. cosi do una scossa al mio metabolismo che dite?
    ho gia mangiato :
    colazione:2 fette bisc e marm e 2 yogurt, 2 biscotti allo zenzero e un tarallo
    merenda= 3 kinder pingui,un tarallo allo zucchero e 3 fette di cuor di pane
    x pranzo= fusilli al pesto e frutta

  53. Per questioni di ingombro mi piacerebbe avere un solo forno che funzioni sia come forno tradizionale che come microonde. Alcuni microonde da incasso hanno la funzione forno ventilato, vorrei sapere se questa si puo usare senza microonde come un forno normale.

  54. Magari se avete qualche notizia anche su quello della jervolino, mi farebbe paicere. grazie

  55. Dal 31 ho gia perso mezzo chilo nonostante abbia bevuto un po troppo…oggi ho mangiato cosi:

    colazione: banana the amaro e 10 biscottini piccoli secchi
    merenda= 1 mela e 30 gr di torta
    pranzo= 2 fette sottili di arrosto di vitello, 400 gr di cicorie lessate e un mandarino
    merenda alle 19= 1 tarallo morbido e un dolcino ( ERO IN VISITA DA PARENTI)

    sono andata a correre x 70 minuti stamattina, ma siccome non ho fame posso cenare alle 22??
    con cosa? DEVO PERDERE ANCORA LIQUIDI

  56. Cerco un negozio a Roma che venda abbigliamento tradizionale giapponese da uomo come kimono e geta (i geta li sto cercando disperatamente), magari a prezzi modici. Ne ho visti alcuni online ma i prezzi sono esagerati, non cerco cose di fattura pregiata…
    Mhm sono tutti e due lontanissimi da casa mia, comunque per quanto riguarda Sakurashu credo che venda solo roba da donna…

  57. Mi sono sempre curata seguendo la medicina tradizionale ma negli ultimi mesi mi sono lasciata incuriosire dalla fitoterapia,omeopatia ecc.Avendo fatto in passato uso di psicofarmaci ,che anche ora per problema di attacchi di panico ho dovuto riprendere,ho pensato di ridurre il ricorso ai farmaci tradizionali e affidarmi di più a rimedi “dolci”per non intossicare il mio organismo con farmaci creati chimicamente..Ma mi vengono dei dubbi!Qualche mese fa usavo la Propoli per curare un ‘irritazione alla gola,probabilmente ne ho fatto abbuso,ma ho avuto una reazione cutanea!Da allora non riesco più ad affidarmi con tranquillità a composti erboristici!A parte ciò..in vista nela nuova influenza vorrei rinforzare le mie difese immunitarie,il mio medico mi ha consigliato di assumere Biomunil,mentre un amico erborista mi sconsiglia il prodotto a favore dell’echinacea!Mi chiedo..se sono allergica?Mi sento anche in colpa però ad intossicare sempre il mio organismo..non so da che parte stare!Qualcuno di voi stuida medicina e/o erboristeria e chiarimi le idee a riguardo…?Esiste davvero qualcosa per stimolare le difese immunitarie?In erboristeria c’è un vaccino omeopatico (privo di frazioni del virus)…secondo voi dovrei fidarmi?Insomma…a parte casi gravi,è un bene affidarsi ai composti erboristici?

  58. Hanno inventato la nomenclatura IUPAC che è più semplice, quindi perchè non abbandonare una volta per tutte la nomenclatura tradizionale?

  59. Magari a certi di voi non piace avere una famiglia tradizionale ma ad altri penso di si.

  60. Salve a tutti,
    avrei bisogno di sapere se, in termini di costi, conviene di più un vespaio tradizionale o uno realizzato con igloo in pvc.
    Mi interessa sapere se conviene dal punto di vista economico sia del materiale che della messa in opera.
    Grazie.

  61. A casa mia si fanno le “reginette” (un tipo di pasta di semola simile alle pappardelle ma con i bordi arricciati) con il sugo di noci, le cipolle ripiene agli amaretti e di solito crescenza con mostarda e capitone marinato. Un menu piuttosto “povero” insomma. Insomma!
    E voi? Avete un menu tradizionale? Potete descrivere anche i piatti? Grazie!!

  62. Non riesco a trovare da nessuna parte come si utilizza sia nella cucina cinese che in quella tradizionale, mi aiutate???

  63. Qualcuno di voi le fa al forno?
    A quanti gradi e per quanto tempo devono cuocere (forno tradizionale)?

    E nel microonde (ho quello con la funzione combinata e crusty) è possibile farle? A quanti watt e per quanto?

    Grazie, se volete allegare la vostra personale ricetta delle polpette sarò felice di provare variazioni sul tema.

    Buona serata

  64. Salve a tutti,tra un mese mi metterò l’apparecchio Damon,ma volevo sapere quale è la differenza tra quello tradizionale e quello Damon 🙂

  65. Ragazzi …. ora che mi sta venendo in mente …. come si fa a capire se si pratica karate sportivo o tradizionale? vabbe domani lo chiederò al maestro … però se me lo potevate anticipare voi … dipende dai kata,…? … kumitè…? non saprei … grz in anticipo

  66. Devo faro un lavoro per geografia e quindi per ampliarlo con immagini, oltre alla ricerca, ho pensato di mettere un immagine sul piatto tradizionale. Potete darmi un link dove lo posso trovare oppure scrivetelo nelle risposte quale sia questo piatto!
    Grazie a mille a chi rispondera’ miglior risposta e chi lo fa meglio!

  67. è meglio liceo scientifico tradizionale (normale) oppure opzione scienze applicate e poi secondo voi qual’è più facile anche se tutti e due sono tosti… grz

  68. Io vorrei fare il tradizionale mah non ne sono sicuro.
    A me piace molto fare latino (vorrei ingradire la mia cultura anche se è una lingua possiamo definirla “morta”)

  69. Ho beccato un virus parainfluenzale, non è influenza, ho le ossa “rotte”, gran raffreddore e mal di testa. Se misuro la temperatura corporea con il tradizionale termometro, si avvicina ai 37°, mentre se la misuro con quello digitale, arriva a stento a 36°. Domanda stupida, ma cerco pareri.

  70. Non capisco perché si insabbia un indirizzo valido, dicendo che è un liceo meno duro dell’indirizzo di cui costituisce una diramazione solo per sentito dire e senza aver provato a fare entrambi ( tipo trasferimento da uno all’altro).
    Secondo me sono entrambi validi, dipende da cosa vuole fare uno dopo:
    – Se uno vuole poi andare a fare Medicina, Giurisprudenza o Lettere lo Scientifico ha il latino e ti da una marcia in più.
    – Se uno è più interessato all’informatica sceglie il tecnologico dove c’è programmazione.
    Poi c’è chi dice che per il tecnolog. Vanno bene quelli che vogliono studiare di meno.
    Quando:
    – Al tradizionale Chimica/fisica si fanno dal terzo al quinto anno.
    – Al tecnologico le stesse materie si fanno dal primo al quinto anno con maggior approfondimento dei programmi perché è un dato di fatto, più tempo per il programma più approfondimento è naturale.
    – Biologia al tradizionale è dal terzo anno, nel tecnologico dal secondo al quinto.

    Io mi sono diplomata nel ’10 al tecnologico e sinceramente mi intristiscono sti luoghi comuni che vendono il tradizionale come migliore quando secondo me sono di partenza allo stesso livello. Avevo una compagna che si è trasferita dal tradizionale e diceva che si faceva il mazzo più da noi. Un altro voleva trasferirsi ma poi ha visto che eravamo molto avanti con il programma e non l’ha più fatto.
    Sono entrambi licei validi perché infagarne uno?
    @Miriana: Appunto! Loro hanno latino, “noi” Programmazione che come ti accorgerai presto non è cosa semplice fidati 🙂
    La mia compagna l’ha detto dopo essere venuta da noi e si è diplomata con me. Un altro ragazzo al primo anno tipo a Gennaio voleva fare il cambio perché al tradizionale non si trovava e nuotava nella convinzione che da noi sarebbe stata una pacchia, e invece ha fatto una settimana da noi è poi è scappato.
    Cmq sono d’accordo con te su tutto

  71. Sono indeciso se fare una sala da pranzo molto tradizionale o buttarmi sul moderno, voi cosa ne dite?

  72. Io gioco sempre a livello leggenda e vinco sempre 4-5 a zero ma con la difesa tradizionale. Come si fa a cambiare questa impostazione e mettere la difesa tattica?

  73. No c/c online .
    Banca tradizionale che offra un c/c con poche spese di gestione
    Grazie a tutti.

  74. Fatte malte nuove di intonaco a calce tradizionale tirate a fino.

    Avanza dell’ottimo grassello di calce ben maturato.
    Quante mani?
    @artemy. Si tratta proprio di grassello stagionato di primissima qualità.
    Grazie dei consgli.
    Qualche marca di acrilico e la quantità approssimativa?

  75. So che a hong cong usano quellon tradizionale e mi chiedevo se anche a Taiwan è lo stesso 10 punti a chi mi sà rispondere

  76. Devo cambiare il Samsung SGH-E250i che si è rotto, volevo rimanere con un cellulare che ha quelle caratteristiche che ha questo Samsung (tastiera tradizionale e non qwerty o touch, fotocamera, videocamera, radio, lettore Mp3 e Bluetooth). Qualcuno mi ha suggerito di fare un lieve passo avanti e passare ad uno Smartphone ma io sono impuntato che di smartphone non ne voglio, ma al negozio ultimamente ho trovato o smartphone o touch screen ed io non intendo comprare nessuno dei due tipi ma rimanere ad uno con le caratteristiche che ho detto. Tuttavia mi dicono che gli smartphone tipo i blackberry (pur costando quel che costano) però sono più affidabili rispetto ai cellulari tradizionali, ma tuttavia un altro motivo per cui non voglio uno smartphone è il prezzo, non ho intenzione di spendere 100 € (se non anche di più) per un cellulare. Cosa è meglio secondo voi? Sacrificare qualche centinaio di euro in più e adattarmi ad uno smartphone o ad un touch screen per esser sicuro di avere un cellulare che come affidabilità possa soddisfarmi oppure rimanere sulle caratteristiche che ho detto tanto va bene lo stesso?

  77. Già, ultimamente è in corso questo dibattito nelle cucine di tutto il mondo: è giusto modificare le ricette dei piatti tradizionali? Una cotoletta alla milanese fritta nell’olio è ancora una cotoletta alla milanese? (la vera cotoletta alla milanese andrebbe fritta nel burro). Un tiramisù fatto col pan di Spagna invece dei savoiardi è ancora un tiramisù? Se poi offri a un genovese un piatto di pasta condita semplicemente col pesto, ti dirà che non è pasta al pesto perchè la ricetta originale prevede anche patate e fagiolini, che però fuori da Genova per questa ricetta non usa quasi nessuno. Sarà perchè per metà sono emiliana, ma il piatto sacro per me sono le lasagne: guai metterci sottilette o mozzarella, il parmigiano per me è l’unico formaggio che vi ha diritto di cittadinanza. Altri piatti tradizionali invece li modifico: per esempio faccio la pasta alla carbonara con Philadelphia o yogurt bianco invece della panna, e a volte anche speck invece della pancetta affumicata, per alleggerirla un po’. E anche per il tiramisù ho sperimentato varie ricette alternative con prodotti più digeribili del mascarpone: Philadelphia, ricotta, yogurt bianco o alla vaniglia. Secondo me non c’è niente di male a modificare una ricetta tradizionale, per rendere il piatto meno calorico, o commestibile anche per chi soffre di allergie o intolleranze o non mangia certi cibi per motivi religiosi, o semplicemente per rendere meno forte un sapore che non a tutti piace; l’importante è che lo chef innovatore sia onesto e ammetta che il piatto è una sua rielaborazione.
    io avevo sempre saputo che la panna nella carbonara ci andava, scopro solo adesso che è una variante; grazie per il suggerimento di fare la cremina con il formaggio grattugiato, proverò senz’altro ma credo che userò il solo parmigiano perchè il pecorino non mi piace.
    per Mammaoca: la mia carbonara piace a tutti anche quando la faccio con lo speck. Unica eccezione le figlie di mio marito, che odiano tutto ciò che è affumicato e quindi per loro bisogna fare una pseudo-carbonara scipita al prosciutto cotto. Detto questo assegno i 10 punti.

  78. Dell’aikido mi piace il fatto che non è per niente orientato alla pratica sportiva, mentre è molto incentrato sulla difesa. Non mi piace, però, il fatto che non cerca il colpo risolutivo e che ci sono pochissimi attacci (mentre per la difesa personale non basta togliersi l’avversario di dosso, bisgogna anche neutralizzarlo).
    Del karate shotokan tradizionale (e del goshindo) mi piace il fatto che comprende tecniche offensive portate con qualsiasi parte del corpo (calci, ginocchiate, gomitate, pugni, colpi con mano aperta), però non è completamente incentrato sulla difesa, come invece l’aikido, per cui temo che sia meno efficace.
    Cosa mi consigliate di scegliere?

    P.S.: NON suggerite altre arti marziali, dove vivo ci sono solo 3 dojo affidabili di arti marziali, in uno si studia l’aikido, in uno karate shotokan tradizionale e nell’altro judo (che però non mi piace molto).

  79. Oltretutto mi sembra che all’interno del mondo ecclesiastico l’omosessualità non sia affatto molto rara.
    La chiesa è vero si batte per la famiglia tradizionale, ma anche tanti milioni di persone che non fanno parte della chiesa credono in questo tipo di famiglia.

  80. Crediti: 14 (+1 che forse mi daranno ma non è detto, per aver superato 3 esami ecdl in una anno scolastico)

    Italiano: 12 / 15

    Matematica: 10 / 15

    3a prova (di scientifico tradizionale: 9 / 15

    Di solito all’orale di maturità sono particolarmente severi nel dare anche la sufficienza (18/30)?

  81. A me è molto più comodo il controller tradizionale piuttosto che il nunchuk, mi piacerebbe giocare con giochi che me lo permettano, se ne conoscete potreste consigliarmeli?

  82. Buongiorno, abbiamo intenzione di trasformare Il camino tradizionale posto al piano terra di una casa di circa 240 mq totali (su 3 piani) in camino a pellet (il costo del solo camino e’ 2400€ verificato da catalogo). La canna fumaria sale per 3 piani per un totale di 8 metri e 70 cm. Volevamo capire a quanto potrebbe ammontare’ la spesa finale comprensiva di eventuale lavori sulla canna fumaria per riadattarla, più applicazione di termostati e griglie di areazione da porre al piano terra e al primo piano. Ci hanno detto che non sarà’ possibile inserirle anche al secondo piano in quanto non riuscirebbe ad arrivare calore. Non collegheremo il camino alla caldaia. Volevo inoltre chiedere se e’ veritiero che il camino riuscirà’ a riscaldare sia il piano terra sia il primo piano di circa 70 mq ciascuno. Il piano terra e’ un open space più un bagno mentre il primo piano e’ suddiviso in due camere e due bagni. Grazie a chi riuscirà’ a darci un’ idea indicativa dei costi. Chi ci ha proposto il lavoro ci ha prospettato una lavorazione di una giornata più qualche ora da effettuare necessariamente a distanza di un giorno per un totale complessivo che supera 4300 € (prezzo finito inclusa IVA). A me sembrava troppo considerando che non devono demolire la canna fumaria e neppure sostituirla. Grazie

  83. E’ da un paio di mesi che utilizzo il tappetino della Allsop che ha una zona dove c’è il gel per appoggiare il polso ma sento dolore proprio al polso appena sotto il palmo della mano. La zona gel pare essere troppo dura e la pressione del polso su questa mi provoca il dolore. Forse è meglio tornare al tappetino tradizionale, completamente piatto oppure esiste un tappetino con la parte gel più morbida? Grazie

  84. Ciao a tutti,
    sapete consigliarmi delle scuole di Kung Fu Shaolin TRADIZIONALE a catania? No wushu moderno (più sport estetico che arte marziale). Mi interessa trovare un maestro che mi faccia imparare bene forme (tao lu) e tecniche shaolin, e soprattutto le relative applicazioni in combattimento!
    Grazie anticipatamente
    Non per forza a Catania centro, anche in provincia (io vivo a trecastagni)

  85. ciao a tutti !io frequento il liceo scientifico tradizionale (ho cominciato quest’anno)ma al termine dei 5 anni il mio (forse) diploma avrà la stessa valenza di un diploma di un ragazzo ke ha frequentato lo scienze applicate?grazie a tutti e ciaoooooooooo
    ma ke senso ha dare lo stesso diploma O.o cioè noi facciamo 3 ore di latino e loro fanno informatica O.o ma sul diploma ci sarà scritto diverso…..?

  86. Ho sentito molte volte nominare il PNI ma non so cosa cambi dal tradizionale..
    Invece credo ci sia, ho una conoscente che studiava latino pur facendo il PNI 😀

  87. La Medicina Tradizionale Cinese può fare guarire da cancro e sclerosi multipla?
    Grazie anticipatamente per le vostre risposte

  88. sapete se ci sono differenza nel risultato? io la tradizionale riesco a farla solo per 10 minuti, mentre quella orizzontale anche per quasi un ora..mi chiedevo se magari senza accorgermene fatico di meno e magari brucio di meno…inoltre a livello muscolare allunga i muscoletti delle gambe la bike orizzonatale?grazie

  89. Sto per costruire casa.(100 mt quadrati) Per installare il riscaldamento a pavimento più o meno quanto spenderei di più rispetto al riscaldamentro tradizionale a termosifoni?
    In partenza utilizzerò solo una stube(stufa tirolese) per riscaldare casa. Ma vorrei predisporre anche un impianto che mi dia indipendenza dal vincolo della legna. Se possibile(su questo mi devo ancora informare) cercherò di collegare la sube al riscaldamento a pavimento.

    Solo per installare l’impianto a pavimento(senza caldaia a condensazione) pagherò molto di più rispetto al riscaldamento tradizionale?
    Sapreste consigliarmi una ditta economica?

  90. per piacere dovrei fare una ricerca sui giochi tradizionali dell’Emilia Romagna, ma a quanto pare internet nn da nessun informazione, vi kiedo per piacere se potete scrivere il nome specifico del gioco tradizionale ke conoscete così mi è più facile ricercare… un grazie in anticipo e vi kiedo il favore di nn scrivere cazzate.
    E’ urgente serve per domani quindi rispondete al + presto…

  91. Tre mesi fa, per motivi di spazio, ho mandato in pensione il vecchio pc fisso e ho preso un portatile. Non ho rinunciato però al mouse tradizionale, ne ho comprato uno ottico senza filo, con un’antennina che si infila in una presa usb. Questo perchè con il touch pad sono un po’ impedita, trovo che faccia un po’ il piffero che vuole lui. Quando uso il computer con il touch pad, per esempio se me lo porto a letto per sentire un po’ di musica o scrivere i miei pensieri prima di dormire, non riesco mai a selezionare il file o collegamento che voglio io, clicco sempre su quello subito prima o subito dopo. Trovo che il mouse tradizionale sia più preciso e soprattutto irrinunciabile quando si scrive, con il mouse infatti è più facile selezionare parti di testo. Cosa ne pensano gli answerini? Ci sono altri irriducibili del mouse come me? C’è chi preferisce il touch pad?

  92. Salve, sto iniziando una ristrutturazione su una casa e volevo capire se era piú conveniente il riscaldamento tradizionale con termosifoni a gas, oppure se è meglio il nuovo sistema a pavimento a membrana elettrica.
    La casa è di circa 160mq, disposta su 2 livelli e isolata con cappotto, muratura vecchia in pietra da 50 cm.
    Grazie 1000

  93. Ho da cambiare una caldaia su un’impianto tradizionale a radiatori, sono indeciso se mettere una caldaia a condensazione o tradizionale.

  94. Allora io vorrei fare il dentista o il medico chirurgo , dovrei fare il liceo scientifico tradizionale o con scienze applicate ?? (Rispondete per ciascun caso ) Grazie in anticipo per le risposte e al migliore 10 punti assicuratissimi

  95. La nomenclatura tradizionale non è difficile, ma non ho capito quali suffissi e prefissi mettere nel caso in cui l’elemento abbia tre numeri di ossidazione. Ad esempio se ne ha solo due e prendo il più grande userò la desinenza “ico”, per il più piccolo invece uso “oso”. Se invece ha quattro numeri di ossidazione uso prefissi e suffissi in ordine: ipo -oso; oso; ico; per -ico.
    Ma se i numeri di ossidazione sono tre (come nel Cromo), e devo usare quello centrale, come sarà la sua nomenclatura?
    Grazie mille! ^_^

  96. Ciao
    ho già un po’ di idee in testa ma voglio conforntarle con i vostri pareri.
    Devo preparare una tesina per il 5° anno di liceo scientifico tradizionale..
    Ma voglio l’inserimento obbligatorio di Gabriele D’annunzio! Mi sento molto legato al pensiero anche un po’ errato del D’annunzio..
    Avete idee su quale può essere il tema per la mia tesina e di conseguenza i collegamenti interdisciplinari?
    Grazie mille, mi aiutereste moltissimo, perchè credo di essere anche un po’ in ritardo.
    Grazie.

  97. Ciao
    ho già un po’ di idee in testa ma voglio conforntarle con i vostri pareri.
    Devo preparare una tesina per il 5° anno di liceo scientifico tradizionale..
    Ma voglio l’inserimento obbligatorio di Gabriele D’annunzio! Mi sento molto legato al pensiero anche un po’ errato del D’annunzio..
    Avete idee su quale può essere il tema per la mia tesina e di conseguenza i collegamenti interdisciplinari?
    Grazie mille, mi aiutereste moltissimo, perchè credo di essere anche un po’ in ritardo.
    Grazie.

  98. Ciao
    ho già un po’ di idee in testa ma voglio conforntarle con i vostri pareri.
    Devo preparare una tesina per il 5° anno di liceo scientifico tradizionale..
    Ma voglio l’inserimento obbligatorio di Gabriele D’annunzio! Mi sento molto legato al pensiero anche un po’ errato del D’annunzio..
    Avete idee su quale può essere il tema per la mia tesina e di conseguenza i collegamenti interdisciplinari?
    Grazie mille, mi aiutereste moltissimo, perchè credo di essere anche un po’ in ritardo.
    Grazie.

  99. Sapete che ho un canale su Youtube ma, a quanto pare non una pagina su Twitter o Facebook?

    Devo essermi fatto conoscere coi video di Minecraft per avere così tanti seguaci.
    Barbie Daparox: dovrebbe.
    Barbie Daparox: tu verrai risparmiata allora.

  100. Quest’ anno purtroppo sono stato bocciato al 3 anno del liceo scientifico tradizionale. Ora vorrei cambiare aria e andare al liceo scientifico a indirizzo tecnologico, volevo sapere se devo fare esami di idonietà in qualche materia ? ?

  101. Io non sono molto praticante, pur essendo battezzata e cristiana, ma al tradizionale rito della benedizione dell’olivo di solito non manco mai.
    Fin da piccola mi è sempre piaciuta di più la Messa della Domenica delle Palme che quella di Pasqua, col suo ritmo tutto particolare del racconto della Passione e il rametto di olivo che portavo a casa come un piccolo trofeo ( e con cui facevamo a gara, con gli altri bambini, a chi aveva trovato il ramo più lungo o più bello ).

  102. In un economia come quella italiana, in cui la maggior parte della produzione deriva da imprese medio piccole di carattere familiare, quanto contano i cambiamenti sociali proprio come la crisi della familia tradizionale, l’aumento dei divorzi o delle separazioni e le familie allargate? Sono graditi riferimenti bibliografici

  103. Sto pensando di aderire all’offerta alice casa internet,che non necessita di una linea tradizionale preesistente (o meglio di un contratto con annesso numero telefonico,ma solo di una predisposizione di cavi),nell’offerta si parla della possibilità di effettuare anche chiamate a 15cent verso tel fissi, a pc spento purchè il modem sia collegato (quindi usando il cosidetto voip),ma quello che mi chiedo è se posso utilizzare un telefono tradizionale o se devo per forza munirmi di un telefono voip?

  104. Ho un Po di confusione in merito.. La laurea tradizionale sarebbero i 3 anni di studio e la magistrale i due di specializzazione??

  105. nella maniera tradizionale come fanno tutte le persone presumo normali non ci riesco. Nella maniera tradizionale quanto dura la cosa? penso sia molto più macchinosa. In genere procedo tramite strofinamento stando sdraiato. Scusate per la domanda, ho cercato di mantenere dei toni educati per non essere volgare.

  106. è vero che il corso tradizionale è difficile e nessuno ci riesce?
    che differenze ci sono tra il corso sperimentale e tradizionale ? io ho fatto già il quinto anno di tradizionale ,,, posso fare l’ottavo di sperimentale ? o devo continuare per forza con il tradizionale ?? ? PARLO DEL CONSERVATORIO

  107. Salve a tutti. Da poco mi sono comprato il controller tradizionale per WII (quello simile al controller per PlayStation). Le mie domande sono molto semplici: Super Mario Galaxy è compatibile con questo controller? E soprattutto, la WII modificata legge questo controller?

    Ringrazio per l’attenzione 🙂

  108. Io ne ho contate 1350.
    Colazione : una tazza di latte e 5 Abbracci
    Pranzo : 100 grammi di spaghetti col pesto
    Nel pomeriggio 1 tarallo
    Cena : 6 fiori di nasello della Findus
    Ah,nasello con pomodoro e olio.

  109. oggi ho comprato il thè verde san benedetto con fruttosio, volevo sapere se produce gli stessi effetti del thè verde tradizionale (ossia andare in bagno più frequentemente etc..)

  110. Salve a tutte/i ^_^

    Ho spesso sentito parlare si questo ottimo “piatto di recupero” degli avanzi di pasta, della cucina tradizionale Napoletana, chiamato “‘o sicchio ‘e munnezza” (il secchio della spazzatura) ma non riesco a trovarne la ricetta.

    Qualcuno mi sa dare la ricetta o indicare dove trovarla? Grazie ^_^

  111. Buongiorno a tutti…

    Io mi chiamo Danilo Testo. Mi chiamo Danilo Testo, sono Danilo Testo un insegnante greco di lingue bibliche ma faccio anche tante altre cose nel campo po po po po po poooo faccio convegni giovanili, faccio libri, faccio tante cose per il Signor Danilo Testo.

  112. Ho provato a farmi la barba con il rasoio tradizionale (quello con la lametta unica che si avvita, per capirci) ma non ci sono riuscito! Non so se è stata la paura di tagliarmi, ma non sono riuscito a radermi. Forse potrei anche aver montato male la lametta… Qualcuno mi può aiutare?!?!? Grazie!!

  113. niente colazione(svegliata tardi.. :D)

    pranzo:2 piccoli hamburger con un contorno di piselli niente pane, da bere solo acqua + 1 banana

    alle 6 ho preso un cono gelato medio 3 gusti(fragola, crema, nocciola)

    cena:pomodori crudi con tonno e un piccolo tarallo salato , niente pane da bere solo acqua

  114. Colazione: pavesini (99 cal) + the con zucchero (20 cal)
    pranzo: 80 gr sogliola (64 cal) + 60 gr polpo (45 cal) + 1 cucchiaino di olio (45 cal)
    abbuffata: 1 fetta e mezzo di torta di mele senza burro (calorie?) + 2 crostini (40 cal) + 6 biscotti galletti (168 cal) + 1 tarallo (calorie?) + 1 fettina prosciutto crudo sgrassato (30 cal) + 1 velo marmellata senza zuccheri (10 cal) + 1 fetta biscottata integrale (37 cal)
    cena: metà pizza margherita
    sapete dirmi le calorie della torta di mele senza burro, del tarallo e della mezza pizza? domani mangio solo verdura.

  115. devo cambiare il vecchio microonde, se acquisto un forno microonde combinato ci posso cuocere arrosti,torte e pizze come in un forno elettrico tradizionale ? potete consigliarmi la marca migliore ? grazie a tutti.
    non avete risposto alla domanda principale : il forno MICROONDE COMBINATO funziona bene anche per fare arrosti e pizze ?

  116. Mia moglie qualche mese fa mi ha chiesto di comprarle un microonde e dopo aver sentito anche i pareri su yahoo answer abbiamo deciso di prendere un jet chef 369 whirpool. Adesso mi ha chiesto di eliminare il forno tradizionale (statico) per poter mettere una lavastoviglie ad incasso, non abbiamo spazio per mettere una libera,cosa mi consigliate? Siamo solo io e lei, e al momento il microonde ci basta per la cucina di entrambi, pensate che tra qualche anno sentiremo la mancanza del forno tradizionale? Grazie
    si il microonde che abbiamo ha anche la cottura ventilata, crisp, riusciamo a cucinare dalle paste al forno agli arrosti alle torte, pizze, sono felice dell’ acquisto e sopratutto che mia moglie sia contenta.

  117. a) nella fase pre-tradizionale (regime demografico tradizionale)?
    b) nel primo periodo della transizione demografica?
    c) nel secondo periodo della transizione demografica?
    d) nella fase post-tradizionale (regime demografico moderno)?
    Sono ben accetti anche suggerimenti di link dove potrei trovare la risposta!
    Grazie mille!

  118. Con tradizionale intendo un tipo di colorazione che implichi l’uso dei pantone o dei copic. Secondo voi come verrebbero meglio i disegni? E un’altra cosa: i mangaka, per le copertine dei manga e gli artbook usano la colorazione digitale o tradizionale? Grazie a tutti delle eventuali (spero) risposte.

  119. Salve.. ho deciso di iniziare da oggi a fare cosi.
    Alla domenica mangiare quel che voglio, i miei piatti e cose preferite..
    per esempio oggi.. colazione: 3 fette biscottate con miele.
    pranzo: un piatto di ravioli in bianco con olio, formaggio, e un po’ di pane.
    spuntino dopo pranzo: un pezzetto di torta allo yogurt, un pacchetto di crostini da 250 calorie.
    merenda: un bicchiere di cocacola e qualche tarallo.
    a cena vado in un posto e mi prendo delle focaccette con la nutella.. quante calorie avrò fatto?
    invece domani a colazione.. qualche biscotto di quelli con pochissime calorie, mezza tazza di latte e caffè.
    pranzo: poco pollo e spinaci.
    merenda: nulla, in più 1 ora e mezza di palestra (cyclette, tapisroulant -non so come si scrive D: -).
    cena: nulla.
    la palestra la farò in tutto tre volte a settimana.. il pranzo del mercoledì più abbondante con magari un toast o un panino con cotoletta e maionese perché vado al bar con dei miei amici.
    ho 16 anni, sono alta 1.52 per 43kg, e ho un po’ di ciccia sulle gambe, sui fianchi..
    inoltre faccio circa 400 addominali al giorno.
    una dieta di questo tipo a che risultati può portare?
    le diete “sane” riesco a mantenerle per max una settimana!

  120. Io da grande vorrei entrare a medicina e penso che per superare il test d’ingresso è meglio lo scientifico,ma il problema è se è meglio quello tradizionale o scienze applicate? Intendo dire per passare il test d’ingresso… Grazie in anticipo a tutti quelli che rispondono!

  121. Da quanto ho capito la sigaretta elettronica non fa male o comunque molto meno della sigaretta tradizionale in quanto non c’è combustione e produce la medesima sensazione di piacere
    Che ne pensate?

  122. Siccome sono a dieta, volevo sapere se fa ingrassare di più il pane integrale o la fresa integrale(a parità di grammi ovviamente).

  123. Il sedile per coprire il cesso consta del tarallo per sedersi e poi il copriwater per chiuderlo completamente.
    Credo però che la parola tarallo non sia quella precipuamente tecnica.
    Come si chiama?
    Grazie
    sia tavoletta che cerchio, possono confonderlo con la parte superiore che lo copre tutto.
    Deve essere una parola che evidenzia il buco al centro, immagino…

  124. Scusate, con tutti i problemi che ci sono, potrà apparirvi eccessivo, ma vi assicuro che il problema è divenuto oltremodo fastidioso.
    C’è un collega scostumato che sistematicamente la fa sul tarallo. Dopo anni e anni non ce la facciamo più. Lui abita vicino all’ufficio quindi va a defecare a casa sua, mentre noi che abitiamo a 50 km di distanza, non facciamo nemmeno la pausa pranzo (nel senso che mangiamo in ufficio sovente) siamo costretti ad usarlo anche per evacuare oltre che per la minzione.
    Come potete immaginare, più volte qualcuno di noi ha cercato di farglielo notare in privato, ma lui nega di essere il colpevole. Eppure lo abbiamo smascherato all’uscita dal bagno, ma lui nega l’evidenza. Dice: “già era sporco”. A quanto ho avuto modo di capire dalle sue parole, egli si picca di alzare la tavoletta quando la trova abbassata in quanto gli fa schifo… toccarla. Ma alzala col piede, gli ho detto una volta. Lui avendo una certa età (quasi 60) forse non ce la fa, o comunque sia, non se ne fòtte proprio. Insomma: non c’è verso. Noi siamo costretti, nel caso di bisogno “solido”, a asciugare la sua pipì prima di sederci. Nè possiamo di certo andare in quello delle donne ogni volta che lui lo sporca!
    Ormai siamo quasi arrivati alle mani! La legislazione vigente ci fornisce mezzi adeguati di difesa? Dobbiamo fornire prove al magistrato o basta la testimonianza di quattro colleghi? E poi: si configura reato? Il datore di lavoro (come potete immaginare) ci ha deriso quando glielo abbiamo detto, in quanto gli chiedevamo provvedimenti cogenti e con tutti i grattacapi che ha, se glielo diciamo di nuovo, ci manda a quel paese. Forse anche a voi sembrerà esagerato, ma quando un piccolo sopruso persiste per anni, diventa un macigno. Credetemi.
    @Francesco, lui ha detto che ci querela se lo offendiamo! Allora non hai capito a che punto siamo arrivati! Per questo ho chiesto la tutela di legge. Quello è un uomo senza pudore, ed è cattivo verso gli altri per motivi di lavoro che sfoga in questo modo. Quindi cortesemente vorrei un consiglio legale. Grazie.

  125. Ciao…perché è così raro trovare scuole di Kung fu tradizionale? Trovi un sacco di scuole di Wing Chun e di Wushu ma di Kung fu tradizionale nemmeno l’ombra…come mai?

  126. Ciao a tutti ,volevo chiedere un’informazione a scopo informativo.
    se si dovesse costruire una casa da zero è meglio la costruzione tradizionale in cemento armato ecc. o quelle proposte di ultima generazione in legno ecosostenibili ?
    a parte il prezzo come durata e manutenzioni cos’è meglio.
    io ero orientata per prezzo ed incentivi sull’ecosostenibile ma ho sentito che con il tempo possono presentare molte lacune.
    attendo risposta da qualcuno più esperto
    grazie e buona domenica

  127. Pratico karate shotokan dal 2001 e da 5 anni pratico kumite agonistico nella FIJLKAM. Mi piacerebbe sapere le regole di agonismo di kumite (karate tradizionale). Grazie mille!

  128. Come si forma la nomenclatura tradizionale per tutti quei metalli e non che presentano tre numeri di ossidazione? Prendiamo un ossido basico: S + O

    SO =
    SO2 =
    SO3 =
    Yes Prigioniera, va bene -oso e -ico, ma S ha anche il numero di ossidazione +2.
    Ciò che non capisco è come si scriverebbe SO
    Comunque permettimi ma -oso (più piccolo) e -ico (più grande) 🙂

  129. Abbiamo una caldaia tradizionale condominiale molto vetusta e una centralina di con sonda esterna, che in base alla curva climatica regola la temperatura di mandata verso i termosifoni; non riusciamo però a capire a quale temperatura impostare la caldaia per risparmiare.
    Mi spiego meglio: la caldaia ha un suo termostato che regola la temperatura dell’acqua interna in maniera indipendente, mentre la centralina regola la temperatura di mandata agendo su una valvola che diminuisce o aumenta il flusso d’acqua calda (da 0 al 100%) in uscita dalla caldaia e verso i termosifoni. A logica, quindi, non ha senso che la caldaia mi scaldi l’acqua sua interna a 70° quando poi la centralina, per avere una temperatura di mandata a 30°, mi chiude con la valvola il flusso del 50%; anzi, dovrei abbassare la temperatura della caldaia finché il flusso in uscita non è il più possibile vicino al 100% altrimenti la caldaia mi consuma per scaldare l’acqua a una temperatura che non finirà comunque mai nei termosifoni: la deduzione è giusta o mi manca qualche cosa?

  130. Ciao ragazzi, sono un ragazzo di 13 anni che, come tutti gli altri, nella terza media si chiede che scuola fare alle superiori.
    Io sono molto bravo in scienze e fisica inoltre ho una vera e propria mania dell’ informatica.
    Per questo scegliere la scuola superiore non è stato molto difficile: liceo scientifico.
    Invece, non so tuttora se fare indirizzo tradizionale o scienze applicate. Consigli?

  131. Ciao a tutti, sto cercando la ricetta per un dolce tradizionale lucano che si chiamano RAFFAIUOLI, sono simili anche in puglia ed in campania. Sono fatti con una base semile al pan di spagna ricoperti da una glassa di zucchero. Grazie a tutti

  132. È un anno più o meno che sono a dieta tra alti e bassi..ma non riesco a ricordare come mangiavo prima di iniziarla.. Cioè ora per me ci sono solo due possibilità:o seguo la dieta perfettamente o mi abbuffo fino a sentirmi male..perché tipo quando mi capita di mangiare cose non consentite penso”tanto è l’ultima volta” ed allora comincio ad abbuffarmi.. Cavolo ci sto proprio male perché poi mi sento il colpa,anche se dovessi mangiare un tarallo mi sentirei in colpa perché nella dieta non è consentito. Non riesco a ricordami come mangiavo prima di iniziare questa dieta,cioè io vedo le persone che mi circondano mangiare normalmente cioè primo secondo e frutta.. Mentre io mangio sempre e solo il primo.. Adesso sono alta 170 cm peso intorno ai 56 kg ma non è abbastanza! Io non sto bene con me stessa.. A volte penso sia stato solo un errore iniziare questa dieta però c’è anche da dire che ho perso ben 8 kg.. A voi capita mai di farvi questi complessi?

  133. tiepido in busta.. come posso inserire sull’etichetta qualcosa che mi faccia venire l’acquolina…??
    opp senza inserire che sono confezionati come posso scrivere? tradizionali artigianali caldi come per dare l’idea che sono ottimi!! (l’idea nella scritta perchè sono veramente ottimi!!) e quindi spingere all’acquisto come prima volta perchè poi mangiando sentono la qualità del prodotto..colpire insomma la psiche della gente..

  134. C: un pacchetto di pavesini ha 99 calorie.
    P: 2 calamari grigliati sconditi.
    S: (esagerato :() 35 taralli e 3 mele piccole.
    C: un piatto di vellutata di zucca.

    Bicicletta per un’ora dopo aver mangiato lo spuntino.
    Quante calorie sono di oggi? Mantenimento o ingrassamento?

  135. tipo xilofono, saprofita, punzecchiare, bazzecole, quisquilie, giunoniche

    continuate
    Per ora in testa ci sono lexotan, estemporaneo e tarallo

  136. ciao a tutti, è oramai da un po’ che ci penso e ho deciso di fare la mia prima esperienza da passivo… una domanda sorge spontanea: ma fa davvero così male??? e poi: contano davvero le dimensioni del partner in questo???

    risposte serie pf

    ciao a tutti e grazie
    x chi non l’avesse capito sto parlando di sesso anale !
    x antonio: io sn maschio !

  137. 1caffè amaro
    1tarallo=150-200 kcal
    200 gr melanzane grigliate+ sale
    40 gr di torta al cioccolato
    1arancia piccola.

    quante calorie???????

  138. chi vuole una ciambella eun po di birra duff ?????
    maryyyyyy sei tornataaaaa che belloooooooooooooooooooooooo

  139. vi posto il mio deck, è in formato tradizionale, quindi non mi dite questa è bandita… è un formato in cui le carte bandite sono solo limitate, le altre limitazioni rimangono
    mostri(21):

    soldato dell’oscuro desiderio emissario dell’inizio
    drago imperatore del chaos emissario della fine
    stregone del chaos
    mago nero del chaos
    drago di alta qualità
    breaker il guerriero magico
    signora guerriera d.d.
    cyber drago
    strega della foresta nera
    sangan
    tsukuyomi
    copiatore
    serpente sinistro
    rana degli alberi
    virus infeta tribu
    marshmallon
    spirito mietitore
    assalitore notturno
    cyber giara
    gorz l’emissario dell’oscurità
    mago della fede

    magie(16):
    raigeki
    spolverino dell’arpia
    carità graziosa
    anfora dell’avidità
    spade rivelatrici
    tifone spaziale mistico
    nobiluomo dello scambio
    scelta dolorosa
    tempesta potente
    buco nero
    capro espiatorio
    metamorphosis
    strappa possesso
    fusione dimensionale
    mostro resuscitato
    cambiare idea

    trappole(3)
    forza riflessa
    anello di distruzione
    tributo torrenziale

    fusion deck:
    limite dai 1000 occhi

    fixate please io ci metterei dei giudizi solenni xò sono in contrasto con fusione dimensionale e anello di distruzione quindi forse sarebbe meglio puntare su corruzione oscura… poi se riuscite consigliatemi mostri luce decenti x sto deck da sostituire con copiatore
    inoltre si potrebbero anche aggiungere yata garasu 2 di meno e la sentinella potente, ma non saprei a cosa sostituirli….
    beh il tema è luce-oscurità
    Ma porca puttana lo volete capire ke è solo un altro tipo di deck non è x sborrare, è solo un altro tipo di deck, non è ke duello cn i deck formato avanzato, duello con i formato tradizionale, ho anke i deck formato avanzato sono due tipi diversi, nei tornei di solito si utilizza il formato avanzato, qll tradizionale è + da spiaggia o da bimbominkia… CMQ ADESSO DEVI SPIEGARMI LA QUESTIONE DEL RISPETTO COSA CENTRA!?!?!?!?!?!

  140. sto cerca di e-book di libri fumetti di vario genere,
    ho provato con emule , ma anche se il file e piccolo non li scarica,
    mi sapreste dire qualche sito gratis dove poterli scaricare.
    ( mi va bene qualsiasi genere horror gialli rosa rossi….) anche un libro che si chiama: la solitudine dei numeri primi o una cosa del genere
    comunque file nontroppopo grandi tipo 30 mb.
    grazie per la vostra attenzione e buona giornata.

    P.s perdonate errori di grammatica ma nessuno è perfetto.
    e anche per aver sbagliato sezione..
    grazie lo stesso provo da un alta parte

  141. Se una ragazza gia fidanzata ve la da voi l’accettereste?
    @federico c: non ho la ragazza.. io vado con la ragazza degli altri XD

  142. Ciao raga sapete dirmi per cortesia quando inizia la 4 serie di ONORE E RISPETTO? (DI PRECISO PERO’)
    10 PUNTI AL MIGLIORE! grz in anticipo…

  143. Per frequentare ingegneria all’ università (ingegneria aerospaziale o elettronica) è meglio frequentare il liceo Liceo scientifico tradizionale o scienze applicate (Ex Tecnologico) ?

  144. esistono centri in italia o anche all’estero che eseguono tatuaggi con la tecnica tradizionale maori cioè quella usata dalle antiche popolazioni maori.
    non intendo un tribale maori tatuato con ago & Co. ma proprio con la tecnica e gli attrezzi utilizzati dalle popolazioni originarie

  145. allora…mi sono innamorata di un ragazzo,anche lui è innamorato di me..ed è da poco tempo che stiamo insieme.non lo conosco benissimo.ma è normale.ci vuole del tempo…però sembra una brava persona.ci sto bene insieme e spero che continui cosi.il problema però sn i miei…!!!siccome con mia madre ho un bel rapporto le ho parlato del mio ragazzo..ma lei a quanto pare si è mostrata un pò contraria.la situazione è peggiorata quando lo ha detto a mio padre,xk è giusto ke lui lo sappia,e papà si è arrabbiato.
    io ho sbagliato più volte nei loro confronti xk,sapendo ke non avrebbero voluto,gli ho detto ke stavo con le amiche e poi mi hanno sgamata con lui!!!ho sbagliato lo so.xo adesso sono in punizione e sia mio padre ke mia madre mi hanno detto chiaramente ke sono troppo piccola x avere il ragazzo(ho 15anni).
    non ho genitori possessivi,del tutto contrari alle mie scelte oppure cattivi.ma stavolta mi trovo proprio con la loro parola contro la ia.ora non posso più vedermi col mio ragazzo e mi hanno detto ke se continuo a NASCONDERE loro qualcosa…si arrabbierebbbero di brutto.io non voglio perdere il mio ragazzo,ma non voglio nemmeno una punizione peggiore!!xk si oppongono così tanto ai miei sentimenti?xk non tornano indietro al passato cercando di ricordare a 15 anni com’erano?mi hanno tolto il cellulare x un pò xk mi ci addormentavo pure la notte insieme…ma sto impazzendo…cosa faccio????????aiutatemi vi prego
    perdonate il romanzo………..O.o

  146. Vi piace il grande fratello 12 ?
    Premesso che :
    1-non sopporto le persone che reputano il gf un programma superficiale
    (se sei profondo ti metti sul libro e cerchi di capire i teoremi di Godel , però poi li spieghi perchè hahaha è facile fare il figo )
    2-non sopporto le persone che hanno pregiudizi su tale programma e lo reputano una falsa :scusate ma perchè il resto della televisione è reale? In fondo il Gf è una specie di fiction reale/virtuale fate voi tuttavia non si puo definire tale programma una falsa oppure un programma per persone stupide ,hehehe gli ascolti ne sono la verità
    3- Non sopporto le persone che lo guardano e si vergognano di dire che lo guardano .. Ora:
    IO lo guardo …ok ..quindi?Il gf è un programma rilassante , è una distrazione…. è una cosa leggera…. non è diseducativo ne volgare (Guardatevi in giro ci so persone che contano nel nostro mondo che sono volgari -ma che io reputo anche RIDICOLI…ma non è questo il posto adatto lasciamo sta’)
    5-Ognuno è libero di scegliere ma non si devono avere pregiudizi su un programma tantomeno accanirsi definendolo un programma stupido fatto da persone stupide e guardate da persone stupide
    6-Chi critica il Gf forse è un frustrato che non è riuscito a trovare una buona posizione sociale nella vita e cerca di fare il figo snobbando un programma televisivo “comune ”
    7-Raga’ se poi volete parla del nostro sistema logico dell intuizionismo della logica classica della possibile soluzione dei problemi del millennio hahahaa etc…..andiamo a dialogare però Basta fare snobb verso un programma televisivo
    Premesso queste piccolezze :
    Cosa ne pensate dell edizione di quest anno? Vi piacciono i personaggi?Secondo voi chi andra avanti?
    A me questi qua piacciono e il vincitore sarà donna per me .La Ilenia è troppo forte 🙂

  147. o preferite un biscottino?
    o preferite inzuppare il biscottino?
    mi spiace, non ho latte…dovete arrangiarvi con il vino
    ahahah

  148. se finora ho mangiato così
    1 tarallo(kcal???)
    50 gr di tonno condito con qlk verdura
    2carote piccole
    2mele medie
    1pacchetto di crakers intgrali=99kcal
    1 biscotto grancereale

    a quante kcal arrivo?troppe vero?
    ma inora ho assunto tante calorie???vi prego ditemelo altrimenti nn mi darò pace…….

  149. Vorrei provare a farlo per pasqua, ma vorrei evitare lo strutto, che mi rimane decisamente indigesto. Secondo voi si può fare e deturpo la ricetta? Può l’olio “lubrificare” l’impasto o magari mi si brucia tutto?
    Se si quanto olio per 1 kg di farina?
    Buona Pasqua a tutti!

  150. ciao ragazzi allora vi dico qll ke ho mangiato fin’ora,premettendo ke nn sn più a dieta cerco solo di mantenere il mio peso,allora:
    colazione:200ml di latte parz.screma+35gr cereali miel pops
    spuntino:ho assaggiato giusto un pezzettino di tarallo(agrodolce)
    pranzo:70grspaghetti cn sugo olio nn saprei+una fettina di carne120/130gr max(lombata di vitellone)
    spuntino:anguria
    cena:pizza margherita….ke dite?meglio di no?baci

  151. il mio amico contro quale gioco, giocherà senza portieri…tutti i 3 sn o in pankina o infortunati….

    lui mi ha detto che c’è la regola che può scegliersi un portiere libero…..

    è vera sta regola?

    tipo lui ha doni e lobont…ha detto che gli entra julio sergio se gli altri nn giocano…

  152. la carta dei punti per il gelato gratis dlla mia gelateria di fiducia gli faccio il cul..o a tarallo con un martello pneumatico!!ricordiamo la forma taralla
    http://www.tentazionipugliesi.it/Resources/th_tarallo.gif

    voi come reagireste se vi dovessero rubare la carta raccogli punti del benzinaio o del supermercato??non vi siete affezionati??non avete anche voi lasmania di fare punti per ricevere poi(nel mio caso il gelato gratis)un regalo(che poi definirlo regalo è un paradosso ti è costato 13.432euro con la spesa o i pieni di benzina che hai fatto per guadagnare più punti possibili)

  153. Ho grasso solo nelle gambe ma gia corro.. COL= banana piccola + yogurt magro
    PRANZO = 100 gr di pollo con funghi e 200 gr di cicorie e una mela
    Dopo pranzo un tarallo morbido grande sui 100 gr. TRAGEDIA o no? Sono gia a 800 kcal!!!!

  154. C’e’ qualche lucano che puoi aiutarmi a trovare la ricetta del famoso: “Tarallo di Avigliano”,e’ un tarallo gigante ricoperto di naspro 10 punti al migliore!!!!!

  155. secondo voi cosa vuol dire questo sogno?
    non sò se era pugliese… per me il tarallo è il tarallo…
    Fily, lo sai che adoro i semi dei finocchi??

    adesso capisco la taralla, ma chissà dove và a prendere tutti qui semi…. ci sono così tanti finocchi in giro?

  156. Oggi a colazione ho mangiato: 5 taralli piccoli salati+una mela renetta che con la buccia pesa 325 gr+ mezzo bicchiere di latte parzialmente scremato…Quante kcal?? va bene per una colazione?? Sono in mantenimento e ho 16 anni e mezzo!

  157. swiffman (quello che ha l’avatar la macchina nera) risponde sempre a monosillabi e ha la targhetta doc?
    a) è un culattonè
    b) l’ha dato a vittorio
    c) è un trol

  158. 1 caffè amaro
    40 gr pandoro

    200 cavolfiore
    1galletta di riso+ 1fetta prosciutto crudo senza grasso
    2 mele sbucciate
    1 arancia
    1caffè amaro
    crackers da 100 kcal
    20 grammi tarallo

I commenti sono chiusi.