TORTA YOGURT al miele di bosco

 Augurandovi una felice domenica Vi lascio questa semplice torta…
E’ quella che di solito faccio..quando ho fretta e voglia di dolcezza..ma ho cambiato qualcosa
e adesso vi spiego:
INGREDIENTI:
2 vasetti yogurt albicocca
2 zucchero di canna Bronsugar Brasil D&C
1 cucchiaio di miele biologico del bosco Rigoni di Asiago
3 farina
1/2 di fecola
3 uova
1 bustina lievito per dolci
Inserire tutti gli ingredienti e mescolare bene,versare in tortiera Guardini,precedentemente imburrata e infarinata e cuocere a 180° per circa 20/25′( in linea di  massima  poi regolatevi con i vs forni)
Ancora calda spolverizzatela di zucchero a velo, tagliatela a fette e servitela con una bella
cucchiaiata di miele…..
                                            .DELIZIOSA!!

 piattino Easy life

 ed ora scappo…devo preparare una tortina !!

142 commenti su “TORTA YOGURT al miele di bosco

  1. ciao a tutti, a casa ho un barattolo di pesche sciroppate vorrei provare a fare una crostata o una torta…. consigli e ricette??
    se potete magari spiegate anche come farla, grazie!!

  2. ciao vorrei fare una torta facile ma buona..adesso ke sono a casa ho molto tempo x cucinare..e vorrei fare qualcosa di diverso..in questi gg ho fatto una torta al cocco con marmellata, e una allo yogurt stile cameo (buonissima) adesso vorrei fare qualcos’altro..considerando ke sono alle prime armi vorrei qualcosa di semplice..a casa ho la panna, cacao, i frutti di bosco (quelli comprati dal frigobar del negozio), qualcosa di frutta salata..come noci, e mandorle. vorrei fosse un dolce leggero..estivo per l’appunto!

  3. cereali pan di stelle,cereali kellog’s,3 biscotti gocciole,spicchi di sole,oro saiwa,torta fatta in casa,brioche mulino bianco(nn credo) sono a dieta… di solito mangio,cereali o fette biscottate e marmellata le adoro forse anke domani mangerò quelle con una tazza di latte e tre fette biscotate con marmellata ai frutti di bosco e pesca 🙂 eheheheh…voi kome fate colazione domani?
    ahahahah..

  4. mi sveglio alle 7 e vado a scuola. torno da scuola alle 2 e ogni giorno (cerco di andarci ogni gg se posso sennò minimo 2 vlt a settimana) vado in palestra verso le 7 di sera. vorrei perdere 4 o 5 kili visto che peso 57 e vorrei arrivare a 53 almeno! vi prego mi consigliate una buona dieta da seguire?? mi sono stufata di fare tutto io che a volte mangio troppo mi sento in colpa e digiuno ma è peggio perchè mi si accumula la fame e ingrasso ancora più di prima!! vorrei andare da un dietologo ma non mi mandano!! ah e se volete altre informazione ho 18 anni sn alta 1.64 circa e peso 57 a volte anche 58 a volte anche 56! aiutatemi sn disperataaaa vorrei dimagrire ma non ci riesco sto impazzendo con ste diete improvvisate!!!!!!!

  5. vorrei fare una torta senza uova o senza burro chi mi da una idea ho anche del miele di castagno……

  6. Ciao a tutti, qualche mese fa, per il compleanno della mia bimba, ho fatto una torta con pasta di zucchero e panna. Era molto bella ma per la base ho usato il classico pan di spagna.
    L’unico problema è che io non vado matta per il pan di spagna, anzi….l’ho farcito con bagna e crema, però l’ho trovato comunque poco gustoso e tendenzialmente asciutto….
    Mi piacciono decisamente di più le torte tipo ciambellone, torta allo yogurt e simili, che siano cioè morbide ma anche gustose, non di quelle fitte fitte che devi bere per farle scendere…
    Ma non so se sono adatte per questo scopo!
    Potete consigliarmi urgentemente (il compleanno del mio bimbo è domani!) una ricetta adatta?
    Grazie mille a tutti e 10 punti alla risposta migliore

  7. aiutatemi…
    grz x la risposta xò x il momento nn ho la possibilità di andare in palestra…fare tapis roulant durante la dieta fa cmq bn no?? è come andare a camminare…
    Grz mille Lucia sei stata molto utile xò la dieta devo farla x forza xkè ho dei calcoli e devo xdere peso poi vorrei vedermi + carina quindi pensavo ke abbinando il tapis roulant alla dieta sarei riuscita a perdere peso + velocemente ma nn volevo perdere il seno anke io ho una 4°!! nn avendo la possibilità di andare in palestra e avendo a disposizione solo il tapis roulant avevo paura ke cn solo qst attrezzo ke cmq ti fa solo camminare avrei perso il seno….
    Si forse dipende da persona a persona…dalla corporatura…ecc…io uso il tapis roulant xkè ho solo quello e poi cmq camminare fa perdere la pancia no?? xkè io voglio perdere quella… ps io da una prima sono passata a una quarta abbondante senza ingrassare e senza chirurgia e adesso nn le voglio perdere!! =)

  8. Questa sera io devo fare un dolce o una torta in casa non ho molto non mi sono preparato e per giunta non posso usare il forno quindi potrò fare solo una torta fresca o una torta gelato in casa ho
    farina
    zucchero
    biscotti
    latte
    miele (poco)
    cacao
    burro
    yogurt (al cocco e ai frutti di bosco)
    se non bastano gli elementi ditemelo che provvederò a dirvi se in casa ne ho o no

  9. ieri mattina pesavo 45,2kg.. questa mattina 45,6.. 4 etti in più!
    ieri ho mangiato così/
    colazione: te verde più due fette biscottate da 31 kcal una con il miele e una con la marmellata.
    pranzo: poche farfalle con poco pomodoro, melanzane rosolate in abbondate olio e
    pomeriggio(ho sgarrato): uno yogurt ai frutti di bosco (66kcal), 40/50 gr di cereali nice morning, una fetta biscottate con abbondante marmellata di pesche e tre/4 fette di torta al cacao fatta in casa con pezzetti di cioccolato al latte.
    cena: un insalata poco condita di lattughino con una grattata di peperoncino..
    forse sono i liquidi?? mentre mangiavo la torta ho bevuto tanta acqua naturale..
    mentre oggi
    colazione: solo una fetta biscottate con poco miele
    pranzo: spaghetti con poco pomodoro, abbondate olio e peperoncino (pochi spaghetti, sono in stage di cucina) e uno spiedino di carne mista..
    oggi non mangerò nulla.. questa sera uno yogurt all’ananas e pochi cereali integrali o una fetta biscottate

  10. che lo ritengono dannoso all’organismo?

    Voi che idea vi siete fatti?

    Inoltre vorrei sapere (visto che io lo zucchero non lo metto da nessuna parte se non in minima quantità nei dolci) se sostituendolo con lo zucchero di canna polverizzato col robot i miei dolci possono venire male o cmq diversi (in negativo) dalla versione zuccherata normalmente.
    DOMANDA FARLOCCA: Di cosa avete voglia stamattina (qualunque cosa, cibi e bevande, attività,oggetti,ecc.)
    Io ho voglia di uscire ma per ragioni di forza maggiore sono costretta a stare in casa oggi O.o

  11. Accidenti, quelli con la matcha non sono andati bene perchè la matcha costa davvero un bel po’.
    Ultimamente li sto facendo al cioccolato, alle mandorle, alla marmellata, ai frutti di bosco, ai ribes, ai biscotti (si si si muffin con dentro i biscotti!) alle meringhe … non ho altre idee. ditemi, con cosa li potrei fare ?

    10 punti al più deliziossssooooohhh ♥
    q

  12. io amo quello di moka con un cucchiaino di miele o zucchero di canna e se mi va un goccio di latte fresco o di soia..a volte anche un po’ di cacao o una spolverata di cannella!!

  13. avete la ricetta? e la variente con ricotta.
    Mandatemi anche altre ricette fresche per l’estate.
    Grazie.
    mi spiego meglio, la ricetta senza usare il preparato
    darei 10punti a tutti, grazie mille

  14. ho voglia di fare una torta….cosa mi consigliate??
    grazie a tutti. se potete mi postate anche la ricetta? sennò come faccio 🙂

  15. vorrei dimagrire 4 chili, sono alta 1.60 e peso 52 kili, ma non mi sento per niente bene così.
    Chi mi consiglia una dieta che me li faccia perdere in un mese o due? contando che a gennaio comincio a fare palestra. Grazie

  16. Chi mi sa dire qualche ricetta per un dolce freddo semplice e veloce da preparare?
    P.S. : Niente fragole o frutti di bosco

  17. Sono fuori casa per lavoro e nel mio hotel fanno la colazione a buffet: non ho resistito alla tentazione e ho mangiato questo: una crèpe ricotta e nutella e una con marmellata ai frutti di bosco, 10 biscotti appena sfornati, uno yogurt, un cannolo siciliano, un plumcake, due uova strapazzate, una fetta di torta alla cioccolata, una fetta di torna al limone, un pezzo di dolce morbido, due panini con 4 fette di formaggio, una vaschetta grande di macedonia, un succo di frutta alla pera, una spremuta d’arancia, caffellatte con miele, e un doppio caffè finale.

  18. Buon giorno a tutti! Volevo chiedere consigli su che ricette utilizzare per un pranzo di bentornato per mia sorella. Volevo stupirla e farle gustare dei sapori nuovi.
    Qualcuno mi sa dire delle ricette che gli anno stupiti, che hanno deliziato il palato e che sono stati apprezzati. Potete anche non scriverle, anche solo dire il nome del piatto. Al resto ci penso io.

    Grazie a tutti!

  19. ciao ragazzi io ho 18 anni e ultimamente voglio mangiare sano e stare in forma… quindi la colazione sarebbe il punto d’inizio… premetto che appena sveglia non mi sognerei mai di mangiare frutta perchè mi viene il voltastomaco…. cosa potrei MANGIARE (non bere) che sia sano? per esempio senza grassi idrogenati? l’altro giorno al supermercato fissavo la linea di prodotti mulino bianco… e tutti i tipi chi più o chi meno erano grassi… alla fine ho comprato i molinetti che quanto meno sono fatti con zucchero di canna… ma non credo siano il massimo

  20. Farina integrale, uova, uvetta, marmellata di arance, arance, mele, zucchero, cacao in polvere, caffe’, miele, orzo, e due vasetti di yogurt ai frutti di bosco: che torta posso fare?
    Niente latte e niente burro. Solo olio di oliva.
    Grazie nn so’ se è possibile fare qualcosa con questi ingredienti: non importa sia una ricetta particolare mi basta venga qualcosa di semplice e buono.
    Se non è possibile, compro cio’ che manca.
    Grz a chi mi risp.
    Ce l’ho il lievito!
    Ma siete proprio brave…
    Adesso provo…
    @Marika le uova non ce le metti?
    @Marika:le uova non ce le metti?

  21. Fra qualche giorno è il compleanno di mia mamma, e mi servirebbe la ricetta di un dolce , possibilmente semplice. 10 punti al migliore!

  22. Oggi festeggio il mio mesiversario con il mio ragazzo. Avete qualche ricetta facile e con ingredienti facili da preparare? O una torta gustosa oppure qualche dolcetto e biscottino?
    Oppure se sapete darmi il link di qualche sito per ricette che già avete provato?^

  23. Mi consigliate la ricetta di un dolce (torta o al cucchiaio) goloso ma che non sia troppo pesante, da mangiare dopo la pizza? Mi servirebbero le dosi per 8 persone…
    Sbizzarritevi pure con le ricette, ve ne sarò grata!

  24. Soffro sporadicamente di forfora e una volta il parrucchiere per contrastarla mi ha fatto un vero e proprio trattamento esfoliante alla cute,dato che al momento non posso andarci vorrei farne uno fai-da-te con zucchero di canna e yogurt,ma non so,farò male?

  25. allora ho deciso di fare una torta di compleanno e farcirla con una crema allo yogurt ma mi vengono tanti dubbi!! La crema che voglio fare con lo yogurt come la rendo densa per poterla spalmare nella torta? ci devo aggiungere l’amido di mais o la gelatina? Le dosi metterò 500 di yogurt ai frutti di bosco 200/300 gr più o meno di panna ma il problema è rendere il tutto denso senza uova

  26. allora…diciamo che ho poco tempo, quindi dovrebbe essere una cosa veloce da fare, altrimenti non faccio in tempo. inoltre a casa non ho tanti ingredienti… e non so neanche io cosa voglio fare.. datemi qualche idea semplice. grazie ciaooo

  27. Avete qlk suggerimento? Vorrei preparare un dolce (torta, ciambella, biscotti, cioccolatini… qualsiasi cosa!)… Facile e buono possibilmente :p …Suggerimenti? ^^
    Ps: Magari se ha ank poke calorie è il massimo! ^^

  28. Sapete dirmi ricette di dolci senza uova e con poco zucchero e senza latte … Risposte normali e sensate evitate risposte del cavolo 🙂

  29. Preferisco mangiare lo yogurt cn lo zucchero di canna che quello alla frutta che contiene sia la frutta che lo zucchero.
    Che ne pensate?
    Voi quando eravate o siete a dieta quali spuntini mangiate che siano efficaci ai fini della dieta?
    lo yogurt è magro con 0,1 di grassi quindi non è grasso

  30. sono alta 1,63 circa e peso 60 chili…quanto dovrei perdere per essere perfetta o quasi? e potreste darmi dei consigli per farlo??? grazie mille!

  31. Ciao a tutti!Oggi è il compleanno di mia sorella e vorrei prepararle una torta. Considerando che lei va pazza per i frutti di bosco, la panna e il cioccolato bianco, mi consigliate una ricetta che li includa?
    Io avrei anche soltanto fatto la crostata ai frutti di bosco ma a lei non piace,e preferisco una torta vera e propria! Grazie a tutti per l’aiuto un bacione!!!

  32. Vorrei qualche ricettina a base di yogurt e frutta.
    Avete pesente alcuni di quei bicchierini che ti fanno vedere nei programmi di cucina alla televisione? I bicchieri a strati? Per un pranzo o una merenda leggerissima… grazie! Un bacione!

    piesse… potreste dirmi anche le calorie della ricetta? Non si sa mai!

  33. ciao
    oggi è il compleanno di mio papà e compie 57 anni e mi ha chiesto ke vuole una torta fatta da me..
    che potrei cucinare ?
    a proposito ke potrei regalargli??

  34. Mi date qualche ricetta di biscotti con farina di kamut o farro, però senza uova, latte, lievito di birra, possibilmente con zucchero di canna…
    su internet non c’è niente, spero che qualcuno abbia qualche ricetta… grazie 1000

  35. salve
    il mio cucciolo di bovaro del bernese di un anno, peso circa 40 kg stamattina si è pappato 200-250 g di zucchero di canna tenuto in una scanzia per utensili (sinceramente non ricordavo di averlo messo li)…….il veterinario mi apre più tardi…c’è qualcuno che sa dirmi se devo preoccuparmi oppure no?

  36. Colazione un caffè con zucchero di canna, una barretta fitness da 81 calorie
    pranzo un mestolo di penne al sugo di pomodoro con un po’ di salsiccia secca
    un caffè sempre con zucchero di canna
    un gelato medio fragola e frutti di boscosenza mangiare il cono

  37. In particolare non sono riuscita ad evitare che le fettine, una volta bollite, scolate e messe nello zucchero di canna, non rilasciassero acqua trasformando tutto in una poltiglia!

  38. E’ vero che per rendere bianco e raffinato lo zucchero semolato vengono usati procedimenti chimici nocivi alla salute?Quale zucchero mi consigliate di usare? SARANNO GRADITI I VOSTRI COMMENTI

  39. considerato che molte persone (soprattutto donne) quando bevono il caffè al bar utilizzano solo 1/2 bustina, perchè non inventare la metà “dose” ? con tutto lo zucchero che PURTROPPO si butta nel cestino, ci si potrebbero sfamare i bimbi africani. parlano – parlano e parlano di stare attenti ai consumi, di pensare a chi non ha da mangiare… e poi? non fanno niente per fare in modo di stare attenti.
    boh, ma io non lo so!

  40. ragazzi prima mi è capitata una cosa strana e volevo sapere se è perchè non ho mangiato nulla da ieri…ieri ho fatto tardi mattina e oggi mi sono svegliata il pomeriggio mentre il mio ragazzo non è venuto a letto fino alle 14 del pomeriggio ..quindi quando mi sono svegliata non mi andava di lascairlo solo e sono rimasta in camera col portatile..però poi verso sera ho iniziato ad essere inquieta avevo nausea nervoso e tachicardia e debolezza alle gambe ero stordita..freddissimo poi lui si è svegliato .e l’ho sbranato poverino perchè svegliandosi era tutto gentile e io ero isterica e dopo mi veniva da piangere non ero in grado di stare in piedi…così mi ha fatto il caffè con zucchero di canna e da poco’ mi è passato quel momento…ora non sò più se mi conviene mangiare o restare a digiuno visto l’ora che si è fatta ..!!!secondo voi sono stata così perchè sto a dieta e quindi pochi zuccheri e magari ho avuto un calo oppure perchè sto a digiuno da più di un giorno??????
    saltereste di mangiare e vi rimettereste a dormire??????????????
    infatti nel caffè c’era lo zucchero di canna due cucchiaini
    beh dopo un po’ mi sono calmata quindi presumo che lo zucchero ha fatto effetto ..non sò se il mio organismo ha bisogno di troppi zuccheri fatto sta che sono a dieta e da fine gennaio ho perso 8 chili con una dieta proteica quindi bandendo dolci carboidrati latticini e uova ….

  41. mi spiegava una persona di fiducia che lo zucchero di canna grezzo che vendono al supermercato o quello nelle bustine al bar, non è veramente grezzo in quanto si presenta cristallizzato e quindi è sicuramente stato trattato. lo zucchero grezzo dovrebbe avere un altro aspetto, più cupo. eppure nei supermercati ho notato che sono tutti cristallini…che ne pensate? sono delle bufale? in effetti quello che compro da altromercato oppure il panela sono ben diversi…

  42. Oggi nella dispensa ho trovato dello zucchero di canna: vorrei farci un ottimo dolce. Mi date un consiglio (no crostate)? Grazie!

  43. So che esistono dei cocktail che riescono a fermentare nello stesso tempo in cui si bevono , ovvero si inizia a bere una cosa semi(o per nulla) alcolica per poi ritrovarsi nello stomaco qualcosa di moooolto più alcolico!
    Secondo voi come è possibile fare ciò?
    Basterebbe del lievito secco (0.5 grammi), zucchero di canna ,sciroppo e un pò di acqua?
    qualcuno li ha mai provati o visti fare?

  44. Tempo fa mi ero fatta una lista con le kcal dei piccoli dessert,dei gelati confezionati,di snack e patatine.
    Ebbene:ho ritrovato quella lista ed ho deciso di postarvela.Vi renderete piacevolmente conto che molte delle cose che crediamo proibite,in realtà qualche volte ce le possiamo tranquillamente concedere.

    BUONDì (1pezzo)
    classico 126
    cioccolato 202
    albicocca 160
    latte 163
    cacao 163

    CIOCORì (1pz)
    classico 116
    bianco 116
    YOYO (1pz) 129
    GIRELLA (1pz) 124
    LIPTON (100ml)
    thè limone/pesca 32
    thè verde 27
    RIO MARE PATE’ (100gr)
    tonno 237
    ketchup 237
    salmone 213
    olive nere 251
    KRAFT 100gr
    spuntì pizza 140
    spuntì tonno 142
    PHILADELPIA (100gr)
    classico 310
    balance 109
    light 220
    yo 169
    salmone 310
    olive 220
    erbe 220
    sottilette 255
    jocca 101
    susanna 149
    mayonnase 630
    mato mato 60
    MILKA (100gr)
    tavoletta 528
    m.joy 530
    slurp 370
    GALBI (100gr)
    creme caramel 100
    panna cotta caramello 151
    panna cotta frutti bosco 153
    budino caramello 117
    budino ciocco 129
    budino vaniglia 105
    YOMO (100gr)
    100% caffè 126
    100% biscotto 129
    100% latte e mandorle 117
    0,1 prugne 71
    DESISERIO YOMO (100gr)
    ciocco e cereali 122
    limone e meringhe 121
    vaniglia e nocciole 116
    ciocco fondente 142
    caffè e ciocco 133
    mirtilli e latte 119
    CENTRALE DEL LATTE (100gr)
    Budini-
    cacao 122
    vaniglia 107
    creme caramel 117
    panna cotta 240
    crema cacao 123
    ALTA QUALITA’ (100gr)
    Creme-
    vaniglia 112
    cacao 137
    nocciole 136
    fior di latte 113
    GRANAROLO (100gr)
    sdrink 79
    squeeze go cacao 118
    squeeze vaniglia 100
    BAULI
    Brioches (1pz)
    albicocca 200
    treccina amor sfoglia 183
    fantasia ciocco 214
    allegria al cacao 210
    desiderio cacao 215
    soffice sfoglia 173
    sfizio al cioccolato 192
    capriccio alla crema 212
    al cacao 208
    al latte e miele 210
    alla ciliegia 200
    COLUSSI (1pz)
    biscolussi 23
    zuppa latte 45
    granturchese cacao 39
    g.turchese 30
    sfoglie mais 12
    caffè latte 50
    rotella 37
    colussino 33
    gran frollino 30
    lingua gatto 10
    nic nac 11
    oswego 26
    oswego s/z 23
    MISURA (100ml)
    aranciata 5
    MULINO BIANCO (1pz)
    campagnole 78
    abbracci 72
    cuor di mela 48
    delizie pera 49
    galletti 28
    macine 51
    molinetti 71
    pannocchie 37
    rigoli 34
    ritornelli 64
    incontri 61
    spicchi sole 37
    tarallucci 41
    girotondi 40
    fette dorate 31
    fette integrali 30
    fette cereali 38
    fette malto 39
    fette grano 36
    camille 149
    Flauti-
    latte 145
    cacao 143
    albicocca 119
    Saccottino-
    crema 178
    ciocco 185
    albicocca 149
    Crostatina-
    albicocca 166
    cacao 198
    spighe 139
    nastrine 188
    cornetti 178
    girasoli 179
    tegolino 139
    trancino 108
    pangocciolo 154
    plum cake ciocco 148
    plum cake yogurt 137
    tenerezze limone 42
    baiocchi (1 pacchettino) 279
    ciocchini 46
    canestri 51
    gemme 30
    Torte- (100gr)
    cacao 415
    limone 421
    2 bontà 418
    crostata 418
    frolla croccante 511
    delle feste 416
    paradiso 457
    GRAN CEREALE (1pz)
    classico 46
    frutta 49
    croccante 52
    cacao 47
    fibra 34
    PAN DI STELLE (1pz)
    biscotto 37
    merendina 134
    torta (100gr) 415
    CAMEO (100gr)
    Torte-
    margherita 414
    cacao 410
    mele 302
    paradiso 291
    cuor cremoso 443
    ciccolato 460
    muffins(1pz) 164
    di frutta 166
    viennese 388
    cuor ciobar 344
    al caffè 272
    yogurt 271
    limone 228
    mille foglie 235
    al ciocco 292
    Dessert (100gr)
    Budino-
    ciocco 110
    vaniglia 97
    Gran Dessert-
    ciocco 129
    extra fondente 130
    pesca 103
    lamponi 105
    Pizze-(100gr)
    Regina(alta) 486
    Speedy pizza 244
    Ciobar-
    classico 109
    bianco 114
    gianduia 112
    fondente 112
    mumu cocco (1pz) 146
    mousse delì (1pz) 198
    risdelì (1pz) 171
    polypop (1pz) 73
    1pz gelato nero Perugina 186
    smarties (100gr) 456
    Nesquick cereali (100gr) 379
    Nesquick squeeze (100gr) 266
    coppa del nonno (100gr) 256
    MOTTA (1pz)
    maxi cono rum 309
    maxi cono vaniglia cacao 299
    maxi bon (100gr) 336
    maxi bon power 344
    dolce mio Nestlè (100gr) 152
    NESCAFE’ (1pz)
    mocaccino 32
    cappuccino classico 54
    cappuccino cacao 75
    Lion (1pz) 226
    Lion crisp (1pz) 156
    2 quadratini Galak 84
    2 quadr. Galak biscotto 96
    2 quadr. Galak al latte 109
    Galak dessert (1pz) 124
    KitKat dark (1porzione) 236
    KitKat chunky (1barra) 288
    KitKat white (1barra) 233
    KitKat pop chops (1pz) 11
    FRUTTOLO (100gr)
    maxi albicocca vaniglia 133
    go albicocca pesca 77
    Fruit Joy (1pz) 12
    Fruit Joy Berry Jelly (1pz) 23
    Fruit Joy Balls (1pz) 74
    ANTICA GELATERIA DEL CORSO (1pz)
    “Le tentazioni”-
    amarena e crema 200
    variegato caffè 206
    yogurt e ananas 151
    doppio ciocco 220
    tiramisù 212
    “I capricci”-
    mascarpone/amaretti 157
    caffè marocchino 147
    “I frutti”-
    cocco 169
    limone 52
    “I mignon”
    cacao 61
    panna 63
    “Le gocce”-
    frutti di bosco 146
    ciocco 249
    “I tartufi”-
    panna e caffè 200
    ciocco e crema 194
    BUITONI
    1pz pizza margherita 218
    3 piccolinis pom/mozz 202
    LA CREMERIA (100gr)
    biscotto 190
    sorbetto limone 103
    caffè e vaniglia 180
    fior di latte 179
    spagnola 179
    ciocco e nocciola 185
    crema e ciocco 183
    stracciatella 194
    minibiscotto vaniglia (1pz) 93
    KINDER
    1pz pocket coffee 52
    1
    1pz pocket coffee espresso to go 47
    nutella (100gr) 530
    1pz nutella snack and drink 316
    1pz nutella to go 260
    1pz kinder cioccolato 70
    1pz kinder bueno 123
    1pz bueno white 120
    1pz k.cereali 130
    1pz happy hippo 119
    1pz k.maxi 116
    1pz tronky 96
    1pz tronky cocco 97
    1pz duplo 146
    1pz duplo fondente 139
    1pz k.sorpresa 113
    1pz k.merendero 109
    1pz shocko bons 33
    1pz k.panciocc 126
    1pz k.brioss 117
    1pz k.colazione più 124
    1pz k.delicè 189
    1pz yogo brioss 116
    1pz brioss 100
    1pz fiesta 169
    1pz k.frutti 95
    1pz fetta al latte 116
    1pz paradiso 121
    1pz k.pinguì 136
    1pz k.choco fresh 118
    1pz maxi king 177
    100 ml estathè limone/pesca 45
    100ml estathè deteinato 27
    Ringo (1porzione da 55gr) 276
    Ringo cacao (100gr) 271
    Ringo black (100gr) 268
    Ringo gol (1pz) 144
    Ringo extratime (1pz) 112
    DANONE (100gr)
    Actimel vaniglia 78
    activia kiwi e cereali 129
    activia delizia-
    vaniglia 138
    ciocco 133
    danacol ananas 37
    vitasnella vaniglia e zenzero 65
    vitasnella mousse mir
    mirtilli 67
    vitasnella cioccolato 84
    TOTAL FAGE (100gr)
    total 0% 52
    total 2% miele 119
    total 1% risolat cioccolato 123
    total 1% risolat vaniglia 102
    MULLER (100gr)
    Crema golosa-
    vaniglia 118
    caffè 116
    nocciola 135
    chantilly 125
    stracciatella 140
    Mix-
    mandorle e cereali 141
    ciocco in anelli 147
    more e lamponi 114
    nocciole e ciocco 156
    biscotti al ciocco 153
    Crema di riso-
    bianca 105
    ciocco 110
    nocciole e ciocco 122
    nocciole 124
    Dessert-
    caffè 153
    ciocco 153
    nocciole 162
    MILA (100gr)
    Gusto e Gusto-
    cocco 142
    pera 138
    caffè 114
    vaniglia 132
    LE CONTADINE (100gr)
    ketchup 540
    più spesse 540
    mediterraneo 530
    SANSON
    Torte (100gr)-
    meringa 230
    beatrice 257
    rosa 176
    gran torta 208
    st.honorè 213
    tiramisù 224
    clara 241
    Ringo snack(1pz) –
    power 237
    barra 150
    snack 213
    Togo gelato (1pz) –
    nuts 303
    noir 263
    biscuits 286
    coffee 169
    bianco 271
    classic 270
    Fruilight (1pz) –
    viola 96
    giallo 99
    verde 98
    Enjoy (1pz) –
    rock it 179
    bigusto 272
    Fruilight (1pz) –
    viola 96
    giallo 99
    verde 98
    Enjoy (1pz) –
    rock it 179
    bigusto 272
    whisky 278
    caffè 275
    amarena 257
    panna 205
    sansonì 204
    Fun (1pz) –
    scooby-doo 200
    ciao 70
    Refresh (1pz) –
    sorbì 106
    Relax (1pz)-
    tiziana 181
    tiziana amarena 206
    tiziana caramello 214
    caffè 130
    bigusto 183
    Recharge (1pz) –
    mambo 162
    ice coffee 86
    sanciock 303
    marachella 240
    big big 139
    Snickers (1pz) 280
    Snickers dark (1pz) 250
    M&M (42gr) 220
    Twix (2 barre) 280
    Twix king (1pz) 120
    GALBUSERA (1pz)
    Leggeri-
    cioccolato 24
    al mais 31
    integrali 31
    al riso 33
    MC DONALD
    caprese (1pz) 295
    patate vertigo medie 370
    patate piccole 235
    the limone big 140
    milk shake ciocco (1pz) 260
    cono (1pz) 135
    brioche marmellata 280
    muffin ciocco 340
    donut ciocco 209
    donut albicocca 170
    muffin mirtillo 315
    pain choco 345
    mandise 350
    brioche 275
    caprese cake 325
    torta nonna 290
    mc fluriess smarties 400
    PAGO (100ml)
    ace 45
    albicocca 65
    ananas 52
    arancia 45
    cocco 103

  45. Qualcuno sa se è possibile fare lo zucchero a velo con lo zucchero di canna o il fruttosio?
    per intolleranza a zucchero raffinato

  46. E’ la stessa se uso lo zucchero normale al posto d quello di canna?
    VI PREGO RISPONDETE I TANTI!!

  47. ciao!il mio moroso non puo mangiare il burro…e volevo fargli una torta…gli ho gia fatto la torta banane e cioccolato..avete ricetted i torte buone e semplici?? grazie mille

  48. Voglio solo perdere questi chiletti che ho messo a causa del mio “letargo invernale” 🙂
    Al mattino prendo sempre il caffelatte e un pò di muesli ( a parte, ma pochissimo), per il resto non decido mai cosa mangiare prima, e questo mi porta a mangiare pane pasta e grassi eccessivi!

    Cosa mi consigliereste come pasti? o spuntini (mi piace molto il thè caldo)?

  49. Ciao a tutti!!
    Ecco un altro sondaggino di questa serie…

    Come sempre, meglio se le risposte sono motivate/commentate!! =)

    1) Salsiccia ai ferri o salame di tonno?
    2) Mozzarelline impanate o crocchette di patate?
    3) Torta fredda allo yogurt o torta di ricotta e frutti di bosco?
    4) Limonata o aranciata?
    5) Risotto ai frutti di mare o tagliatelle pancetta e zafferano?
    6) Torta salata patate&pancetta o focaccia farcita prosciutto&formaggio?
    7) Melanzane gratinate o rotolo di pasta sfoglia ripieno di verdure grigliate?
    8) Muffin alle fragole o budino alla vaniglia?
    9) Cucina internazionale: riso pilaf alle verdure dall’India o zuppa di pollo dal Belgio?
    10) Pan brioché o pan focaccia?
    11) Dolci internazionali: droo dalla Tunisia (budino al miele) o gugelhupf dall’Austria (dolce simile al panettone)?
    12) Philadelphia al tonno o prosciutto cotto?

    Grazie e buona serata!

  50. Seguo una dieta fatta da un dietologo, e ho giornalmente da consumare solo due cucchiaini di zucchero di canna. Ne posso sostituire uno col miele? O questo fa più male?

  51. ciao a tutti! sto cercando delle ricette di torte o biscotti o altri dolci che siano rigorosamente senza zucchero raffinato (cioè il classico zucchero bianco) , senza lievito e senza latte di mucca. Lo so che è difficile ma purtoppo è una necessità per problemi di intolleranza, quindi non posso trasgredire… Posso però usare il fruttosio o lo zucchero di canna al posto dello zucchero classico e latte di soia o di riso invece di quello di mucca. Inoltre sarebbe meglio se non ci fosse neanche burro o margarina, ma solo olio extra vergine d’oliva. E niente lievito assolutamente perchè mi fa star male dopo 2 ore! Sapreste aiutarmi? Grazie in anticipo a tutti! P.S. Non date risposte stupide per favore lo so ankio ke non è facile una domanda del genere…grazie!
    Ringrazio tanto sia “sclasch…” (spero di nn aver sbagliato cm si scrive) ke Marina…purtroppo la Sacher nn va bene nel mio caso la cioccolata mi è vietata… proverò invece a chiedere al mio omeopata se l’agente lievitante che mi ha consigliato Marina può andare bene! grazie ancora a entrambe!

  52. Ciao sapete dirmi una dieta da poter fare per un ragazzo ? vorrei una dieta completa es. colazione – pranzo – merenda – cena , di ogni giorno della settimana !!! Grazie 1000 do 10punti a chi mi risponde grazie

  53. colazione: te verde senz a zucchero con due fette biscottate integrali (30-31kcal) una con il miele (mezzo cucchiaino) e una con confettura extra di pesche (due cucchiaini circa – 240kcal x 100gr)
    pranzo(11.30-sono in stage di cucina): poche farfalle al pomodoro con melanzane a cubetti rosolate in abbondante olio e una coscetta di pollo arrosto.
    pomeriggio(ecco lo sgarro): uno yogurt vitasnella magro ai frutti di bosco (66kcal) con 40-50 gr (circa) di cereali integrali nice morning (356kcal x 100gr), una fetta biscottata con tre cucchiaini abbondanti di confettura (quella della colazione) e mezzo bicchiere di latte parzialmente scremato(46kcal per 100ml), due o tre fette di torta fatta in casa al cacao con cioccolato al latte (farina,uova,latte,lievito,vanillina,fecola,cacao,burro,cioccolato al latte spezzettato).
    cena: mangerò un etto di insalata mista con poco condimento, una grattata di peperoncino e una tazza di te verde senza zucchero..
    poi vado in stage di cucina, quindi faccio ‘movimento'(7.30-21.30-22).

    peso 45,2kg sono alta 157cm.. ditemi, circa le kcal per favore.. fino a Pasqua basta dolci e sgarri… dire che prenderò peso?? grazie..
    ingredienti della torta
    farina uova latte burro fecola lievito vanillina cacao zucchero e cioccolato al latte spezzettato.. (ho mangiato tre fette di torta, a forma di plumcake..!

  54. E’ quello pestato con lime zucchero di canna rum coca-cola e credo ginger ale
    @carmine quello è il coca-rum o anche cuba libre

  55. con lo zucchero di canna? Intendo quando faccio un dolce.
    Ci sono differenze? Lo zucchero di canna mi sembra molto più dolce di quello bianco, sbaglio?
    Illuminatemi, perchè devo fare una torta d’arancia e sono in dubbio su come usare lo zucchero (quello bianco lo sto bandendo dalla mia vita eheheh!)
    Anche io trovo eccessive le dosi dello zucchero nelle ricette 🙂
    Come posso far sì che si amalgami meglio al composto (ho notato che è più grosso).
    Non elimino lo zucchero bianco per le calorie, ma perchè effettivamente preferisco il sapore di quello di canna…

  56. dato che adoro la cucina giapponese volevo preparare il sushi e sashimi di salmone.il riso non è un problema mi viene molto simile a quello dei ristoranti.il problema è il salmone.lo compro freschissimo e lo metto a congelare per alcuni giorni.dopo lo scongelo ma ha ancora quell odore e gusto da pesce crudo e non ha niente a che vedere con quello del ristorante.penso che dopo lo scongelamento gli venga applicata una sorta di disidratamento sotto sale o qualcosa di simile.ho provato a contattare diversi siti di cucina in cui preparano sashimi ma nessuno mi risponde.cos’è un segreto?in un video su you tube una giapponese diceva che va messo sotto sale e zucchero di canna per 6 ore in frigo ma non diceva le percentuali di quest’ultimi.sarei molto grato se qualcuno mi rispondesse indicandomi la procedura corretta.grazie!

  57. sto dando al mio bimbo uno sciroppino per dormire bene tutto naturale a base di camomilla passiflora melissa e …zucchero di canna …è molto dolce. può fargli male? e in che modo?
    lo sciroppino in questione è sedibimbi della aboca
    NON USO LO ZUCCHERO DI CANNA PER DOLCIFICARE I CIBI.IL PROBLEMA E’ CHE LO ZUCCHERO E’ NELLO SCIROPPO PER DORMIRE!!!

  58. sono andata al supermercato per vedere se c’erano ma non c’erano, ho pure chiesto e mi hanno mandata nella corsia del Biologico. alla fine ho comprato quelli biologici dove c’è il latte e uova biologiche ma io sono vegana 🙁
    sugli ingredienti c’è scritto: farina di frumento, zucchero di canna, olio di palma, cacao in polvere, agenti lievitanti (carbonato acido di ammonio, carbonato acido di sodio) COSA SONO?
    sale. aromi naturali. può contenere tracce di: soia, latte, uovo, frutta a guscio

    può contenere vuol dire che ne contiene una minima quantità?

    rispondete a tutto grazie
    se mi dite qualche nome di marca mi fate un favore

  59. Ho notato che la maggior parte delle ricette dei cookies prevedono l’utilizzo sia dello zucchero bianco che dello zucchero di canna….premetto che io userò entrambi (perciò evitate commenti tipo “ma che ti frega! tu usali entrambi!”), ma non capisco perché usare due tipi di zucchero!!

  60. Vi spiego: ho seguito questa ricetta di muffin:
    250 g di farina autolievitante
    125 g di zucchero
    50 g di zucchero di canna
    2 cucchiaini di lievito
    1 pz di sale
    175 ml di latte
    2 uova
    125 g di burro

    Mescolo gli ingredienti liquidi in quelli solidi VELOCEMENTE E PER POCO TEMPO con una frusta manuale. Li metto a cuocere a 190°C x 20 minuti. Sono cotti in tempo ma quando li ho tirati fuori dal forno non avevano la cupola ma sono rimasti piuttosto bassi e piatti.
    Chi mi sa spiegare il motivo?

  61. Ho scoperto che lo zucchero bianco non è molto consigliato, specialmente se se ne abusa.
    Mi chiedevo se fosse meglio in alternativa usare lo zucchero di canna, però quello integrale costa troppo (circa 6 euro al kg), quindi va bene quello di canna normale che si trova al supermercato? O in alternativa è meglio il miele, tipo millefiori Ambrosoli, sempre da supermercato?

    Se nessuna di queste va bene, che alternative ci sono, che non siano però troppo più dispendiose dello zucchero? Ovviamente non mi interessa usare l’alternativa per non ingrassare, ma per evitare tutti gli altri anni che invece provoca lo zucchero raffinato.

  62. E’ una lavorazione “imposta” oppure tutto sono come dei cristalli ottenuti naturalmente…diciamo..una sorta di loro “struttura cubica” una volta raffinati?? Io non ho mai visto lo zucchero di canna sminuzzato come quello bianco..esiste?? E se no..perchè??
    Per magico_8– si, lo so che nei bar c’è…;) ma non è mai sminuzzato (quadratini piccolissimi…) come lo zucchero bianco..hai notato???
    Cavolini Amaltea 7 che trattamento fanno allo zucchero bianco…molto molto meglio LO ZUCCHERO DI CANNA ALLORA!! Come pensavo..
    Cristina…è quello che ho detto…appunto!!! Io preferisco lo zucchero di canna anche se marroncino…mica quello che fa male bianco….ma leggete bene alcuni di voi???;)

  63. Per cambiare invece delle solite colazioni! Voi che siete esperti mi aiutate a farla dietetica e se avete anke altre ricette dietetiche? E quante fette posso mangiarne a colazione?
    TORTA INTEGRALE AL LIMONE
    origine: Italia

    Tempo di Preparazione: 15 min.
    Tempo di Cottura: 25 min.

    Calorie:
    Costo: economico

    INGREDIENTI:
    – 250 gr di farina integrale
    – 200 ml di latte
    – 100 gr di zucchero di canna
    – 100 gr di burro
    – 50 gr di mandorle tostate
    – 2 limoni
    – 2 uova
    – 1 bustina di lievito per dolci
    – 1 pizzico di sale
    1. In una terrina, mescolate il burro con la farina, lo zucchero, le mandorle sminuzzate, il lievito, le uova, il latte ed il succo di limone. Lavorate il composto fino ad ottenere una consistenza liscia e omogenea. Se gradite, nell’impasto incorporate anche la scorzetta del limone ben lavata e grattugiata.
    2. Imburrate una tortiera, foderatela con un foglio di carta da forno e versatevi il preparato; livellate la superficie con una spatolina e cuocete in forno a 150° per 20-25 min. Quindi lasciate intiepidire prima di servire.

  64. perché ho letto che per fare un cristallo di zucchero è da oggi che avevo deciso di non mangiare roba cotta e dovevo fare una conta non avevo molto tempo e mi ha sputtànato la giornata?

    ma poi lo zucchero non lavorato equivale allo zucchero di canna? perchè cristallo di zucchero non mi sembra grezzo, apparte che ho bevuto tre bicchieri d’acqua e ancora ho quell’orribilissimo e dolcissimo sapore di zucchero che mi fa schifo, tra l’altro, e la bocca secca

  65. Faccio una dieta che ho messo insieme leggendo tante cose sulla nutrizione. Includo cose nuove come Soia, semi di lino, girasole e sesamo. Faccio il pane per una settimana e lo congelo e metto dentro farina, crusca, germe di grano, semi vari,olio di soia, lievito di birra, zucchero di canna, uva sultanina, noci del brasile e carote. ( Cucino diverse porzioni di verdura mista o verde e la congelo. Un panino mi fa per un piatto di pasta. Poi faccio delle marmellate soprattuto di arancio e lo yogurt fatto in casa. Poi le banane, i kiwi come base di frutta fresca e altre a seconda della stagione. Vario fra il formaggio, il pesce (sardine o tonno o sgombri) le carni bianche, le uova e la carne rossa. Le proteine una sola volta al giorno e ceno presto. Ero molto dimagrita. Credo che ero addirittura denutrita e ho presso troppi chili 1,72 di altezza per 76 chili. 8 mesi fa pesavo 60. Mi sento pesantissima ma vorrei continuare a mangiare e fare solo più movimento perché quando ero magra sembravo uno scheletro mentre adesso ho le forme anche se un po’ in disordine. Faccio delle lunghe camminate ma per lavoro devo passare troppo tempo al computer e mi fanno male sia le gambe che le braccia e le mani.

  66. allora ho un dubbio…volevo kiedervi se il cannello ke si usa per saldare rame e cose varie si può utilizzare anke in cucina ad esempio per caramellare lo zucchero di canna del cremè brulè….c’è qualke differenza tra i due? il cannello saldatore fa male alla salute se viene utilizzato per il cibo ? vorrei essere ben sicura prima di utilizzarlo…
    grazie in anticipo…
    in poke parole volevo sapere se il gas è uguale…ke nn lasci odori sgradevoli oppure ke faccia male…
    la bomboletta ke si utilizza x qllo saldatore va bene anke da utilizzare sul cibo? bisogna x forza cambiarla cn qlla apposta?

  67. Mi date qualche ricetta di biscotti con farina di kamut o farro, però senza uova, latte, lievito di birra, possibilmente con zucchero di canna…
    su internet non c’è niente, spero che qualcuno abbia qualche ricetta… grazie 1000

  68. Devo preparare i ‘ chocolate chip cookies’ e avrei bisogno di questo zucchero ‘ marrone ‘ per la ricetta, ma e lo zucchero di canna? perchè la consistenza mi sembra diversa. Se non è lo stesso, cosa posso usare per ottenere lo stesso risultato nei biscotti?

  69. Ho fatto un test da un naturopata e tra gli alimenti che mi ha tolto per un mese c’è lo zucchero bianco e lo zucchero di canna. Ci sono dei tipi di dolcificanti che posso comunque assumere? Per esempio, il fruttosio? Volevo evitare i dolcificanti per diabetici o roba simile, ma non sono sicura se lo zucchero bianco escluda anche il fruttosio, e quale altre alternative avrei.
    Grazie in anticipo!
    *Giu sei la persona più inutile e irritante del creato.

  70. Volevo sapere come lo lavorano e se ci sono altre marche migliori che preparano lo zucchero di canna artigianalmente. Già il fatto dei chicchi regolari mi sa di roba chimica.
    Io non sopporto lo zucchero bianco, che in realtà non è nemmeno più zucchero visto che lo colorano e lo cristallizzano con la sabbia. Quello è un dolcificante chimico responsabile di quasi tutte le carie e i diabetici e pelle rugosa che ci sono nel mondo industrializzato.
    Quindi volevo uno zucchero naturale, artigianale. è possibile? Ho comprato questo BronSugar ma non mi convince, cioè sempre meglio di quello bianco senza ombra di dubbioperò se c’è di meglio in giro ben venga.
    Grazie 🙂

  71. lo zucchero di canna? non a velo? hahaha volevo fare una torta al cioccolato(una bomba) gli ingredianti sono 4 uova due tavolette di cioccolato, burro zucchero a velo e un cucchiaio di fecola… non c’è neanche la farina nella ricetta quindi lo zucchero è uno degli ingradienti principali.. se lo sostituisco con quello semolato di canna non viene bene?

  72. CRUSCA, 2 cucchiai, 27; GERME DI GRANO, 1 cucchiaio, 40; LIEVITO ALIMENTARE: 1 cucchiaio, 8,6; MIELE, 2 cucchiaini da tè, 49; frutta esotica secca, 20 gr., 67 // PATATE COTTE A VAPORE, 400 gr., 312; olio di cereali e frutti, 1 cucchiaio, 135; olio di lino, 1 cucchiaio da tè, 90 // MELA ROSSA, 1 pezzo, 200 gr., 108; CAROTE, 3 pezzi, 150 gr., 15; SEDANO, 200 gr., 40 // CAFFE’, 1 tazzina, 2; ZUCCHERO DI CANNA, 1 cucchiaino da tè, 36 // TOT. 910,93
    Cara Nespolina, non assumo la razione in elenco in un’unica volta, ma in diversi momenti della mattinata, tra la crusca e il piatto di patate trascorre un’ora, tra questo e il frutto due, ancora una tra il frutto e la porzione di verdura. Viene così coperta con una serie di piccoli pasti l’intera mattinata, con la differenza fondamentale che alle 12 ho già assunto tutto quello che mi serve per la giornata e non devo più mangiare altro, eccezion fatta per un altro frutto a metà pomeriggio.
    Per quel che riguarda il lievito alimentare a scaglie, è perfettamente solubile in acqua, quanto al sapore viene ben compensato dai 2 cucchiaini di miele.

  73. la ricetta contiene :cacao,mandorle,datteri,zucchero di canna e cannella..non ricordo altro.
    grazie a tutti

  74. Ad esempio, se voglio fare una torta e non voglio usare 100 grammi di zucchero ma voglio usare il miele, come mi devo regolare?? E se volessi usare lo zucchero di canna?? Grazie

  75. Non capisco perchè nelle ricette che ho visto per fare il mojito dicono di mettere zucchero bianco. Non è vero zucchero è un dolcificante chimico poco salutare (vedete carie, diabete ecc), quindi non capisco perchè scrivono questo e non lo zucchero di canna artigianale quello ambrato più buono e salutare

  76. è molto importante saper leggere le etichette: la quantità di zuccheri presenti in un determinato alimento potrebbe infatti non essere chiara. alcune etichette riportano alcuni tipi di zuccheri come: saccarosio, fruttosio, sciroppo di cereale, sciroppo di grano, zucchero di canna non raffinato, destrosio e altri zuccheri…

  77. Lo zucchero di canna o di barbabietola vengono sottoposti, per produrre lo zucchero bianco, a processi di chiarificazione in cui -mi risulta- si usano carboni animali. Il fruttosio in commercio come dolcificante appare bianchissimo. Viene anch’esso sottoposto agli stessi procedimenti?
    @ Ukraino: Da quanto ne so, il fruttosio presenta, nella sua struttura chimica, delle somiglianze con le molecole di furano. Non credo che il fruttosio, naturalmente presente nella frutta risulti cancerogeno. Il discorso sarebbe diverso se nel fruttosio che troviamo in bustine al bar fosse aggiunto, in qualche fase della produzione, una certa percentuale di furano. Sai qualcosa di preciso a riguardo?

  78. Che differenze ci sono? Anche nel gusto e nella consistenza del biscotto, sarà più duro utilizzando lo zucchero di canna, o più morbido usando il semolato, o viceversa?

  79. Anche se sono a dieta non riesco a rinunciare ai dolci, oltre a mangiarli infatti mi piace molto anche cucinarli.. mi sapete consigliare la ricetta per un dolce leggero, con poche calorie??

  80. ho semplicemente mischiato miele e zucchero di canna, poi ho messo tutto in un barattolo, ma ho usato parecchio miele e zucchero, dite che si conserverà senza andare a male? io del resto ho pensato che non andasse a male perchè sia lo zucchero che il miele si mantengono da soli e magari mischiarli non faceva differenza! che ne dite?

  81. 2 fette biscottate Misura (30 kcal ognuna) con sopra un sottile strato di marmellata senza zucchero aggiunto alla fragola (72 kcal ogni 100 grammi) e una tazzina di caffè con una puntina di zucchero di canna. Va bene o eventualmente potrei aggiungerci un bicchiere di latte parzialmente scremato?
    Sappiate anche che tutte le mattine (a parte la domenica) vado a correre (alle 6.00), secondo voi posso mangiare subito dopo la doccia o renderebbe il tutto vano?
    Io al bar il caffè lo bevo rigorosamente senza zucchero perchè lo preferisco ma a casa avendo la moka non riesco a rinunciare a una puntina di zucchero (saranno 10 “chicchi” XD) secondo voi incidono?? E come potrei inserire le proteine? Non ditemi cose salate perchè la mattina proprio non riesco…

  82. Stasera ho un compleanno e sono a dieta.
    Di solito in queste occasioni mi concedo uno sgarro, ma ultimamente vado spesso a cena fuori e quindi mi devo regolare per non mandare all’aria i risultati ottenuti fino ad ora.

    Il menù prevede:

    PRIMI PIATTI:
    LASAGNE
    TORTELLINI PANNA E PROSCIUTTO
    GNOCCHI AL POMODORO
    RAVIOLI AL RAGU’

    PANINI PIZZA:
    – RAGGAE – (speck funghi mozzarella)
    – COUNTRY – (mozzarella pomodoro prosciutto cotto funghi origano)
    – HIP HOP – (stracchino crudo rucola)
    – UNDERGROUND – (crema 4 formaggi crudo funghi mozzarella)
    – TRIBAL – (origano mozzarella crudo pomodoro fresco)
    – NELLO – (carciofini speck mozzarella maionese)
    – PIGY – (wurstel ketcup maionese tabasco)

    PIZZE CLASSICHE:
    – FORNARINA
    – FORNARINA ROSSA
    – MARINARA
    – MARGHERITA
    – NAPOLI
    – WURSTEL
    – CAPRICCIOSA – (pom. mozz. pros.cotto.carciofini,funghi)
    – DIAVOLA – (pom. mozz. salame piccante salsiccia)
    – ROMANA – (pom. Mozz. capperi acciughe.e/o origano)
    – CRUDO RUCOLA
    – PROSCIUTTO E FUNGHI
    – SALSICCIA E FUNGHI
    – TONNO E CIPOLLA
    – GORGONZOLA
    – PUGLIESE – (pom. mozz. olive nere cipolla)
    – SALAME – MELANZANE
    – SALSICCIA – PEPERONI
    – WURSTEL E CIPOLLA
    – SALSICCIA – CIPOLLA – GRANA
    – 4 STAGIONI – (pom. mozz. olive nere pros.cotto carc. funghi)
    – 4 FORMAGGI
    – CAPRESE – (pomodoro mozzarella origano pomodorini bufala)
    – ORTOLANA – (pomodoro mozzarella funghi melanz. peper. zucchine rucola)
    – HAWAI – (pomodoro mozzarella prosciutto cotto ananas)
    – CALZONE – (pomodoro mozzarella salsiccia cotto funghi)
    – MEDITERRANEA – (fornarina pomodoro fresco bufala rucola)

    PIZZE SPECIALI:
    – CAMPAGNOLA – (stracchino mozzarella crudo insalata radicchio)
    – SICILIANA – (pomodoro mozzarella gorgonzola salame dolce aglio)
    – BOSCAIOLA – (mozzarella speck porcini rucola)
    – PARMIGIANA – (pomodoro mozzarella melanzane parmigiano)
    – EMILIANA – (fornarina bresaola grana rucola pomodorini)
    – GRATINATA – (pomodoro mozzarella melanzane zucchine pendolini in gratin)
    – BARRUMBA CALZONE – (nutella grand marnier zucchero di canna)
    – MANDO – (pomodoro mozzarella salsiccia cipolla cotta)
    – UGO – (pomodoro mozzarella tonno fagioli cipolla)
    – LUCIA – (mozzarella crudo rucola pendolini olio tartufato grana funghi)
    – FEDINA – (pomodoro bufala radicchio)
    – SACCO – (pomodoro mozzarella peperoni salsiccia salame picc. acciughe)

    Qual è secondo voi la cosa che fa ingrassare di meno (meno grassi e kcal) ??

  83. come si fa a dosarli correttamente?Se in una ricetta per esempio mi chiedono 100 gr di zucchero(normale)se uso il fruttosio o lo zucchero di canna in che dosaggi va messo?

  84. sono yogurt bianchi con zucchero di canna… mi servono ricette in cui si utilizzi tanto yogurt
    ma se x la torta allo yogurt usi al massimo due yogurt, devo fare 3 torte in poco tempo… non voglio mica fare indigestione!

  85. Ho letto che lo zucchero raffinato viene lavorato con diversi prodotti chimici che lo rendono bianco, mentre quello di canna conserva il suo colore naturale, non viene trattato con tutti questi prodotti nocivi e richiede poca lavorazione, quindi è più genuino!

    Allora Perchè costa di più??
    E poi perchè usare tutti quei prodotti… è solo una questione di colore visto che il sapore è uguale?

  86. ciao a tutti!
    ho appena preparato la crema pasticcera con lo zucchero di canna grezzo perché avevo finito il semolato.. è venuta con un gusto caramellato e un po’ troppo dolce. quindi stavo pensando di trasformarla in crema chantilly usando la panna da cucina invece che a panna per dolci, per fare in modo che il risultato sia di una dolcezza equilibrata.. C’è qualcuno che saprebbe dirmi se quest’idea potrebbe funzionare?

  87. – la bistecca fiorentina come misura preventiva contro il morbo della mucca pazza

    -il latte di mucca pastorizzato perchè veicolo di infezione da morbo della mucca pazza

    -le uova di gallina per il virus dell’influenza aviaria

    -lo zucchero di canna perchè prodotto in paesi privi di controlli medici

  88. Di solito l’orzo me lo prendo al bar e ci metto una bustina intera se domani me lo faccio a casa quanti cucchiaini di zucchero dovrei mettere per fare l’equivalente della bustina da bar ? Non voglio rischiare di farlo troppo zuccheroso .

  89. Io sto assaporando dei dolcissimi frollini SIGMA al grano saraceno, con zucchero di canna… Mi sto sciogliendo…!!!

    Avete colto la citazione cinematografica nel titolo di questa domanda???
    Chi mangia, la notte di capodanno, “i biscotti più buoni che la storia ricordi”??? Film della fine anni ’80…
    E’ un film con Billy Cristal ! Indovinate il titolo…

  90. salve a tutti, vorrei sapere se posso creare una bevanda alcolica tipo birra o idromele, facendo fermentare però lo zucchero di canna.
    vorrei sapere anche se fosse possibile le dosi da utilizzare e il procedimento.
    grazie.

  91. Ciaoooo ;D Ho 16 anni,sono alta 1.65 e peso intorno ai 52 kg. Vorrei mantenermi,mi date dei consigli sulla colazione per domani? Contando che dovrò affrontare 4 ore di scuola senza spuntino di metà mattina. 
    1- 
    Yogurt intero al mirtillo(129 kcalorie)
    Due fette biscottate integrali(totale 68 kcalorie) con miele 
    Un frutto (pera,arancia,banana o pesca) 
    2- 
    Yogurt intero al mirtillo
    Kinder punguì(135 kcalorie) 
    Un frutto
    3-
    Yogurt intero al mirtillo/uno o due frutti(consigli?)/succo di frutta ace(92 kcalorie)
    Una fetta di torta ai frutti di bosco
    4-
    Toast integrale: due fette di pancarrè integrale(126 kcalorie in tutto) e 3 fette di fesa di tacchino
    Un frutto
    5-
    Succo di frutta ace(92 kcalorie)Yogurt intero al mirtillo
    Camilla(149 kcalorie)
    Un frutto
    6-
    Succo di frutta ace(92 kcalorie)/Yogurt intero al mirtillo
    Pacchetto di pavesini o zerogì(99 kcalorie)
    Un frutto
    7-
    100 gr di latte scremato(38 kcalorie)
    4 grancereale classici(204 kcal totali)
    Un frutto

    Grazie dei consigli 😀
    Alohaaa¤¤

  92. In casa ho:
    2 uova
    Farina
    Burro
    Gocce di cioccolato
    Cacao amaro (quello in polvere)
    Latte
    Marmellata di albicocche
    Zucchero (bianco, di canna e a velo)
    Tavoletta di cioccolato fondente
    Cosa potrei preparare? Qualcosa di non tanto difficile perché ho 16 anni…

  93. Sottintendendo ovviamente che lo zucchero raffinato è escluso per l’ipotetica dieta sana ed equilibrata di cui parlo.
    Tra zucchero di canna e fruttosio, quale scegliere?

  94. Fino ad ora ho sempre preso lo yogurt bianco con una colata di crema all’aceto balsamico aromatizzato ai frutti di bosco, 2-3 frollini alla cannella fatti in casa (che tra l’altro nonostante la presenza di tutti gli ingredienti necessari sono anche ipocalorici, 25-27kcalorie a biscotto, dipende quanti me ne escono) e un thè caldo .
    Mi sono stufata è da un anno che mangio le stesse cose .
    Come potrei sostituire un po’ il tutto ?
    Tipo latte (vegetale) e cereali qualitativamente rispecchia la mia vecchia merenda ?

  95. Colazione : Cornetto della misura integrale con miele da 198 kcal e un cappuccino con zucchero di canna
    Metà mattina : niente
    Pranzo : 2 fettine di polpettone , mezza fettina di pane e 4 pomodori e uno yogurt alla pesca
    Per merenda mi mangerei solo una mela e stasera pizza .. che ne dite ?
    Ragazza di 16 anni , alta 1 . 68 peso 52 kili mantenimento peso pratico danza modera e hip hop due volte alla settimana un’ora ciascuno

  96. La ricetta è dei cookies americani: “Ingredienti:
    250 gr farina 00
    200 gr di ciocc fondente o gocce di cioccolato fondente
    1/2 cucchiaio di bicarbonato
    essenza di limone (o vaniglia, o quello che avete)
    125 gr burro
    125 gr zucchero di canna (bruno)
    125 gr zucchero bianco
    1 uovo”

    Posso diminuire lo zucchero drasticamente? E usare un cucchiaino di lievito al posto del bicarbonato? Inoltre secondo voi con queste dosi quanti biscotti vengono? E se uso il cioccolato al latte è lo stesso?

  97. Bevo litri di te verde o classico per riscaldarmi e per evitare di fare merende super caloriche però il sapore non è dei migliori. Di solito lascio in infusione dello zenzero o semi di anice (che adoro!) o della cannella e metto lo zucchero di canna ma vorrei provare sapori nuovi.
    Cosa mi consigliate?
    Ovviamente non ditemi il limone… 🙂

  98. Sò che per il rum serve la melassa o lo zucchero di canna e vorrei sapere se fermentando lo zucchero si formi il metanolo o solo se si fermenta la melassa

  99. Ciao a tutti!! Voglio condividere con voi questa ricetta che ho fatto ed è buonissima
    Ingredienti per la ciambella allo yogurt

    E’ un dolce molto leggero e dietetico, provate per credere!!

    125g di farina 00
    125g di zucchero di canna
    125g di yogurt bianco muller
    2 cucchiai di olio extravergine d’oliva
    1 bustina di lievito paneangeli
    2 uova

    Iniziamo sbattendo le uova con lo zucchero, in un’altra terrina setacciamo la farina e la incorporiamo un po’ alla volta per evitare grumi con le uova e lo zucchero, a questo punto pendiamo un’altra terrina e ci mettiamo lo yogurt e la bustina di lievito e mescoliamo, aggiungiamo lo yogurt con il lievito sciolto al composto e infine aggiungiamo i due cucchiai di olio, mescolare ancora qualche minuto e la ciambella è pronta per essere infornata a forno già caldo a 180° per 25 minuti

  100. La ricetta del dolce che devo fare prevede 100g di zucchero di canna , ma ho solo quello normale .
    Quanto zucchero normale devo mettere in questo caso ?
    Non mi piacciono le cose troppo dolci ma neanche che mi esca fuori amara come l’ultima volta .

  101. Quali sono le differenze fra lo zucchero “normale” e lo zucchero di canna?
    Lo zucchero di canna ha dei vantaggi?
    Se sì, quali?
    Grazie a tutti in anticipo

  102. Io uso questo, perché proprio al dolce nel caffè non riesco a rinunciare. Però è almeno salutare? che tipo di vitamine eccetera apporta?
    Non uso il semplice zucchero bianco perché in un caffè metto un paio di cucchiaini, e visto che bevo 3 caffè al giorno (comunque ristretti), evito volentieri di prendere 6 cucchiaini di zucchero! visto che so che tanto bene non fa…sia al corpo che ai denti!
    E comunque, quì le domande le faccio io!

  103. vorrei una ricetta di una torta facile e veloce, che sia comunque sfiziosa e deliziosa… sapete cosa consigliarmi?

  104. 1) la domanda è molto interessante e si è riproposta più volte, do le mie opinioni:
    2) E’ vero che c’entra l’economia di scala, come per la carta riciclata, ma c’è anche da dire:
    a) i costi di raffinazione vengono tutti addebitati al cons finale, quindi si accumulano
    b) lo zucchero di canna viene prodotto anche in Europa,
    dagli stessi zuccherifici dello zucchero semolato bianco
    di barbabietola i quali lo vendono interrompendo il proced di purificazione.
    c) in ogni caso tutte le spese di spedizione sono il costo più basso
    3) Secondo me lo zucchero bianco viene purificato troppo ma non è di certo nocivo.
    Probabilmente chi dice che lo è fuma sigarette e beve potacci come coca cola pieni coloranti.
    4) FATE ATTENZIONE, per risp alla domanda vi dico:
    secondo me lo zucchero di canna che vendono al supermercato
    non dovrebbe essere cristallizzato, lo producono piccoli “commercianti – raffinatori”
    che acquistano lo zucchero semolato bianco e lo arricchiscono con ciò che gli ha tolto
    precedentemente lo zuccherificio principale, ecco perché i granelli sono più grossi, ed ecco perché costa di più questa tipologia.
    Fanno così perché non hanno capitali ne interessi per acquistare immobilizzazioni (macchinari)
    per purificare leggermente il composto della canna da zucc per produrre lo zucc di can. Di cons
    acq a basso costo lo zucchero bianco e la melassa dallo stesso zuccherificio e gli danno
    un nome di fantasia. Ecco perché questo tipo di zucchero di canna cristallizzato è così
    aromatico e costoso oltre al problema dell’economia di scala che è molto influente.
    Mentre lo zucchero di canna grezzo, quello che si trova solo negli alimentari biologici,
    costa uno SPROPOSITO, secondo me ci mangiano sul fatto che tutti pensano sia l’unica
    via di salvezza. In realtà non costa produrlo, non ha etichette, ci speculano sulle persone che
    credono che quello bianco sia nocivo oltre alla regola dell’economia di scala.
    4) Scrivere il poema spiegando se è meglio quello bianco o quello grezzo non risponde alla domanda,
    tra l’altro scopiazzando da quel famoso autore del libro che parla dello zucchero
    bianco come veleno, secondo me dice una montagna di pazzie inesistenti e fantasiose:
    a) Se analizziamo in modo maniacale tutto ciò che vendono al supermercato dovremmo suicidarci.
    b) lo zucchero bianco non è veleno, ma anzi viene purificato senza colori sbiancanti
    ma con carbonio attivo; non causa tumori! E’ meno aromatico e apporta l’ingrediente
    mancante agli alimenti per renderli buoni. quindi non viene mai ingerito da solo
    (anche se fosse non è nocivo!) ma col caffè, il latte ecc. Quindi non sussiste assolutamente il problema
    che il nostro organismo non sa come digerirlo e tutte le altre fantasie negative.
    Lo zucchero di canna grezzo invece è vero che è nutriente, ma sono proprio quelle sostanza
    che ha in più che non devono eccedere perché se assimilate in qntà eccessive potrebbero
    dare fastidi, quindi un po’ devono purificarlo prima di venderlo.
    c) proprio perché lo zucchero bianco è “vuoto”, “bianco”, non ha nulla di nocivo,
    ma solo quell’elemento essenziale per zuccherare.
    Queste sono le mie considerazioni alla tua interessante domanda e alle risposte degli altri.

  105. ho quello semolato. la ricetta per una torta di mele mi indica di metter 120g di zucchero di canna, ecco, in prorporzione quanto ne devo mettere di semolato?
    ho trovcato troppe info diverse in rete. voi cosa mi consigliate per chi ha sperimentato?
    grazie.

  106. ciao! so che, per esempio nei bar, lo zucchero che spacciano per zucchero di canna grezzo è in realtà è trattato e poi caramellato e ricolorato, o qualcosa del genere se non sbaglio.. comunque non è zucchero di canna grezzo..! vorrei sapere se conoscete un modo per d istinguere quello vero da quello “falso” e se avete da consigliarmi delle marche ( di bustine di bar o di confezioni al supermercato ) che siano veritiere su ciò che vendono!!! grazie mille

  107. ciao a tutti… volevo sapere in quali prodotti e bibite è contenuto lo zucchero di canna…grazie =)

  108. Perdonate la mia ignoranza ma da un po di tempo a questa parte ho sentito parlare appunto della melassa di canna da zucchero come ottima sostituta alla spirulina.
    Ora se qualcuno di voi la conosce e la utilizza vorrei qualche delucidazione in merito,ad esempio come si assume,dove si reperisce..

  109. Sapevo ke lo zucchero bianco o raffinato era estratto sl dalla barbabietola da zucchero e lo zucchero di canna di colore giallo era estratto dalla canna da zucchero. Ieri xò un amiko mi ha detto ke lo zucchero bianco ke di solito troviamo in bustina nei bar può essere estratto anke dalla canna da zucchero……è vera questa affermazione?????
    Per piacere vorrei una risposta sicura !!!!

  110. scusate…sono ormai anni k faccio dolci e non ho capito ancora la differenza tra lo zucchero di canna e quello bianco… PER FAVORE mi potete spiegare cosa cambia?! per esempio se in un dolce mi dicono di mettere quello di canna io posso invece metterci quello bianco? se si con quale dose? comunque mi hanno detto ke quello di canna è meno grasso e dovrebbe essere vero xk apporta meno calorie
    GRAZIEEEEEEEEEEEE

  111. Ho una domanda che mi sta veramente tormentando.. A quanto ho scoperto lo zucchero bianco è raffinato con carboni animali e quindi non lo uso. ma la mia domanda è : è vero che anche quello di canna è raffinato con prodotti animali? Io uso quello in cui è specificato : zucchero di canna integrale non raffinato. Ma in certi dolci leggo solo zucchero di canna, e ho sentito dire che anche quest ultimo è raffinato con Carboni animali come quello bianco.. Ho bisogno di sapere quale posso mangiare oltre a quello in cui è specificato. Poiché nei dolci non è specificato.. Quindi, è vero che lo zucchero di canna/integrale/grezzo ecc. non è vegetariano/vegano?
    Grazie mille a tutti davvero!
    🙂

  112. Esistono delle ricette “speciali” con lo succhero di canna?
    cioè, dove non vada semplicemente usato “al posto di” quello normale, ma dove lui è il “protagonista”?

    che ne so, perchè magari spolverizzato sopra a 1 dolce dà un colore scuro, che non si avrebbe con quello nromale.
    o perchè si sente molto il suo gusto, cosa che non succederebbe con lo zucchero normale…

    io chiedo.. poi magari non esistono..

    cmq se vi va guardate questo videino di un minuto
    A pranzo con Joker: http://www.youtube.com/watch?v=5CcaYrpl1sg&feature=plcp
    (è un ritratto di Joker fatto col cibo)

  113. ciao a tutti, sto facendo dei biscotti e mi dicono di mettere 100 g di zucchero normale e 100 g di zucchero di canna. posso mettere 200 g di zucchero normale ? o cambia qualcosa ?

  114. dello zucchero bianco non viene rimacinato con ossa animali o anche lo zucchero grezzo di canna viene rimacinato con ossa animali?
    PER FAVORE NON DITE CHE NON é VERO CHE LO ZUCCHERO BIANCO VIENE RIMACINATO CON OSSA DI ANIMALI;RISPONDETE SOLO ALLA DOMANDA!
    se potete citate pure le fonti.

  115. siccome adoro mangiare lo zucchero di canna volevo sapere se il consumo di questo zucchero puo causare il diabete
    apparte il diabete che problemi potrebbe causare il consumo eccessivo di zucchero?

  116. L’ ho comprato. Però non mi convince, sembra sia stato lavorato. Anche se c’è scritto zucchero di canna bruno io so che quello proprio artigianale è molto più scuro e non ha granelli così lisci.
    Ho visto giusto? Se si mi potete consigliare una marca facilmente reperibile, possibilmente nei centri commerciali, di vero zucchero di canna?

  117. ciao a tutti,stamattina voglio preparare un rotolo alla utella,ma voglio sostituire allo zucchero normale,quello di canna…la domanda è:200gr di zucchero,a quanto equivalgono in zucchero di canna??cioè posso utilizzare la stessa dose oppure quello di canna è più dolce??quindi quanto ne devo mettere??grazie

  118. Ne ho bisogno per un dibattito. A quanto pare ci fanno il rum che non mi sembra imprescindibile.

  119. Ciao a tutti allora, sto per preparare dei biscotti. Ho preso la ricetta da giallo zafferano (biscotti girandola) ma mi sorge un dubbio…qui dice di mettere 100g di zucchero a velo nell impasto ma il problema é che io ho solo dello zucchero di canna…sará uguale? Mi verranno comunque buoni??

I commenti sono chiusi.