Whitehaven Beach – Queensland – Australia

La spiaggia di Whitehaven (Whitehaven Beach) si trova nel Queensland australiano ed è davvero speciale. Si estende per oltre 7 chilometri, la sabbia è bianca e brillante per l’abbondante presenza di silice, il mare ha colori cangianti dall’azzurro al verde al blu a seconda dell’alta e della bassa marea ed è popolato da una fauna marina sorprendente. Viene definita come una delle spiagge più belle dell’Australia (non solo dai turisti ma anche dagli australiani stessi!) ed è inserita nei principali percorsi turistici. 

Si tratta di un luogo molto gettonato ma la sua estensione permette di goderne al massimo in ogni stagione dell’anno. Durante la bassa marea, è possibile camminare nelle sue acque basse e calme, mentre quando la marea comincia ad aumentare, i colori e il paesaggio diventano davvero spettacolari. 
La sua particolarità sta ben fatto che il contrasto tra il bianco brillante della sabbia e l’azzurro del mare le forniscono un aspetto lucente e splendente.
La spiaggia si raggiunge in barca ed è immersa in un grande parco naturale. Non è possibile sostare più di una giornata e non ha nessun servizio (ombrelloni compresi). Anche questo aspetto contribuisce a renderla un piccolo paradiso terrestre e a classificarla tra le spiagge più belle e incontaminate del mondo.
“Non c’è niente come giocare a cricket a Whitehaven Beach, la spiaggia più bella del mondo, e fare il colpo vincente nelle acque calde del mare” Collin McCloud






3 commenti su “Whitehaven Beach – Queensland – Australia

  1. per chi lo ha già fatto o per chi ci vive, mi conviene prenotare fin da adesso gli eventuali voli interni o spostamenti con i treni che farò in australia (andrò li in ottobre) o mi convieni fare i biglietti sul momento e direttamente sul posto? e per gli ostelli come mi devo comportare? su internet in più o meno tutte le città dove volevo andare ho trovato camere a 15-20 euro a notte negli ostelli…sul posto e sul momento si trova di meglio e soprattutto si trova posto o mi tocca girarmene qualcuno per trovare posto?grazie a tutti. ah mi stavo dimenticando,è vero che se faccio un biglietto per il treno posso fermarmi in una delle tappe intermedie della tratta e poi riprendere il viaggio magari con il treno successivo o con uno nei giorni successivi?

  2. sto leggendo la guida Loney Planet Australia, ma se mi consiglia qualcuno che ha già fatto quel viaggio sicuramente mi dice i pro e i contro… Ad esempio ero convinta che Cairns fosse il massimo e poi qualcuno me lo ha sconsigliato. Visto che sono un pochino insicura e non voglio perdermi il meglio.. grazie.

  3. Io e il mio ragazzo vorremmo andare in vacanza in un posto unico, ancora non invaso dalle masse di turisti…. potreste consigliarci qualcosa? Ci piace stare a contatto con la natura.

I commenti sono chiusi.