Greenpeace e la settimana della moda libera da sostanze tossiche

Evento fuori programma per l’apertura della settimana della moda Milanese con attivisti di Greenpeace in azione nella Galleria Vittorio Emanuele, per chiedere alle più importanti case di Alta moda di eliminare le sostanze chimiche pericolose dai propri vestiti. IL RE È NUDO – Gli attivisti hanno calato un banner di 100

Greenpeace e la settimana della moda libera da sostanze tossiche
continua la lettura su: http://www.giornalettismo.com/archives/1367483/greenpeace-e-la-settimana-della-moda-libera-da-sostanze-tossiche/

22 commenti su “Greenpeace e la settimana della moda libera da sostanze tossiche

  1. Come si può salvare l’Artico dai giganti del petrolio? La Gazprom e la Shell sono consapevoli che l’Artico è la parte più importante del pianeta, che se i ghiacciai si sciogliesserò ci sarà (anche se è già iniziato ad esserci) il cambiamento climatico, le temperature cambieranno?

  2. Mi è arrivata una mail da greenpeace uk:
    Dear Jedi

    We’re running out of t-shirts! Very soon we’re going to have to stop giving out t-shirts for our vwdarkside.com campaign but since you’ve got over 1,400 points already, we’d like to give you a chance to get one.

    To get your t-shirt, fill out the form.

    As we are closing the competition, please make sure you give us your details by Sunday 29th January, or we won’t be able to send you a t-shirt.

    Mi chiedevo se mi posso fidare perchè sul sito di greenpeace e altrove non ho letto niente di simile!
    Grazie a chi mi risponderà 🙂

  3. Intendo quelli proprio che stanno sulle barche anti-petroliere ecc.

    ….ma poi se uno mollasse tutto ha il modo di trovare un lavoro in associazioni simili a Greenpeace legambiente ecc…anche all’estero??

  4. come sapete in giappone la caccia alle balene è legale, e ci sono proteste da parte di tutto il mondo. resta il fatto che chi la esercita non fa niente di illegale, molto probabilmente lo fa per sfamare la propria famiglia e altrettanto probabilmente non si diverte nemmeno un po’.
    stare in mare è pericoloso, basta poco per lasciarci le penne.
    vi assicuro che chi è a bordo ha un unico pensiero: tornare a casa sano e salvo, con un po’ di soldi da parte per potersi godere la famiglia.
    ora vi chiedo: greenpeace ha perfettamente ragione a voler fermare la caccia alle balene, ma perchè non si limitano a cercar di farla vietare? le azioni di sabotaggio mettono a rischio la vita di semplici lavoratori che non c’entrano nulla.
    ma vi rendete conto che vengono considerati dei successi degli atti terroristici degni di bin laden? ma come si fa a sostenere una organizzazione criminale come greenpeace, che ha più denunce di sgarbi e berlusconi messi insieme?
    prima di venirmi a dire che il personale di una nave non rischia niente provate a lavorarci sopra. io ci ho passato 14 anni, la mia non è cultura fatta alla tv. la mia non era una critica all’esistenza o agli scopi di greenpeace, di cui non mi intendo, ma ai suoi metodi, e vi assicuro che so a cosa possono portare. esistono leggi internazionali che proibiscono tassativamente le “missioni” come quelle di greenpeace, perchè sono pericolose non solo per i gommoni (dei quali ad un certo punto non me ne può fregar di meno) ma anche per il personale di bordo, tanto a livello fisico quanto a livello giuridico. e questo non è tollerabile.
    ganimede: sono contrario alla caccia alle balene, l’ho scritto chiaro e tondo nella domanda, ma sono contrario anche ai metodi di greenpeace che se la prende con le persone sbagliate.
    miri81: è la seconda volta in poco tempo che vedo riferiferimanti allo scuoiare vivi animali da pelliccia: ribadisco che sono contrario alle pellicce, ma ripeto che i trattamenti crudeli a cui vengono sottoposti gli animali sono tutti una montatura di chi vuole fermare il mercato delle pellicce. non è assoutamente vero che vengono scuoiati vivi. se trovi dei video puoi star sicura che non si tratta di animali da pelliccia (magari si tratta di esperimenti) oppure che sono gli stessi animalisti a girare i video per far pubblicità.
    la spiegazione è semplice: scuoiare un animale ancora vivo lo porterebbe ad un livello di dolore e terrore che gli rovinerebbe il pelo all’istante, ed è esattamente quello che si vuole evitare. quindi sono tutte leggende metropolitane inventate in maniera poco credibile, è disarmante vedere come tanta gente possa fidarsi ciecamente di simili sciocchezze.
    mira81: anche se alla fine ho fatto tutto un altro tipo di lavoro vengo da una famiglia di pellicciai, sono abbastanza ferrato in materia visto che sono cresciuto in mezzo alle pelli sin da quando ero in fasce e che so benissimo cosa vuol dire lavorarle, avendolo fatto per anni, fino a quando ho deciso di fare altro. ti è sufficiente o dobbiamo scomodare gesù? forse tu credi a quello che vedi, ma io so quello che ho fatto.
    hei, elpiverona, ma se non hai niente da dire… che rispondi a fare????

  5. Mi piacerebbe partire come volontario attivista di GreenPeace, sono un ragazzo giovane e con tanta voglia di fare del bene, di conseguenza ho questo sogno già da qualche anno. Il fatto è che non ho idea di dove si possa cominciare, voi avete qualche idea al riguardo? E sapete se ci sono dei requisiti specifici?

    E una domanda che mi sono sempre posto, questo vale per tutti i volontari (non solo GreenPeace).. Ma come fa un volontario a mantenersi? Voglio dire.. Non starà di certo in viaggio per sempre, dovrà pur mantenersi un alloggio dove stare più il cibo e tutti i “fattori primari” che ogni persona dovrebbe avere. Di conseguenza come farei a mantenermi dopo un viaggio? Si viene pagati pur essendo volontari?
    Io lo farei esclusivamente per un fatto di cuore e non di soldi ma chiaramente non posso sottovalutare il mio mantenimento per il futuro.

    Grazie grazie e ancora grazie a chi mi aiuterà!

  6. negli ultimi giorni Greenpeace si sta scatenando contro dei campi italiani di mais ogm e quindi mi sono chiesto quali danni potessero portare all’ambiente queste coltivazioni. Qualcuno me lo può spiegare? grazie! 🙂

  7. mi potete dare degli articoli della conferenza di copenaghen??????? e se c riuscite anke il nome del quotidiano e in k giorno l’hnn pubblikato?????????????grz 1000000000000000000
    10 punti al migliore

  8. Insomma se non ci fosse bisogno di sborsare soldi ed in più (almeno per me) ci si diverte anche un po’?

    A chi possa interessare ^^ basterà andare a curiosare su questa pagina

    “Aiutami nel mio addestramento Jedi mentre fronteggio la minaccia di Volkswagen al Pianeta Terra http://vwdarkside.com/it/jedi/erica-iadanza-472593

    Secondo mè è stata un ottima idea e così posso fare qualche cosa per il pianeta anche io che purtroppo non ho niente da donare se non un briciolo del mio tempo
    allora…fino alle mucche che raggiungevano il fiume con il barbecue ci sono arrivata.

    dopo mi sono persa, in questo caso quale sarebbe il barbecue? o.o…

  9. Devo fare un tema su un mito di oggi e allora o scelto Greenpeace! Però ne so davvero poco, Nulla!
    Potete darmi una mano?
    mi raccomando scrivete tante curiosità e notizie e..bhè tutto ciò che sapete! 10 punti al migliore…
    PS. vengo poi a vedere nel vostro profilo se ci sono delle domande a cui posso rispondere…

  10. sono libera tutto il mese di dicembre e parte del mese di gennaio…. qualcuno sa darmi delle risposte per esperienza o simili?

  11. raga la prof mi ha dato 1 tema sulle associazioni ambientaliste ke conosco, io ho mexo wwf ma nn so x cosa si impegna, mi potete aiutare, plese??? grz mille!!!!!!

  12. Mi hanno contattato per fare un colloquio vorrei sapere per chi possiede book e resto fatto con Mode Models di Milano, che costi potrebbero chiederti la models Factory? Per farti lavorare quanto ti chiedono?

  13. secondo voi in cosa si differenziano tali associazioni? perchè ho visto che ad es.anche l’enpa s’occupa d’ambiente e greenpeace d’animali. a parte che quelli di greenpeace hanno gli attivisti quali sono le differenze?
    grazie

Lascia un commento

Your email address will not be published.