Istituto Secoli: corsi estivi brevi 2014

Dopo aver presentato i corsi estivi di aggiornamento, Istituto Secoli svela i corsi estivi brevi per il 2014. Ecco le informazioni per iscrivervi ai corsi. correlate Istituto Secoli: corsi estivi 2013 Istituto Secoli | Corsi estivi di aggiornamento Corso di Italiano & Moda all’Istituto Secoli Istituto Secoli: corsi accademici per il 2013/14 I lavori della moda: il modellista

Istituto Secoli: corsi estivi brevi 2014
continua la lettura su: http://www.fashiontimes.it/2014/02/istituto-secoli-corsi-estivi-brevi-2014/

34 commenti su “Istituto Secoli: corsi estivi brevi 2014

  1. ciao a tutti quest anno devo fare l’esame di maturita di un istituto tecnico industriare faccio la sezione aeronautica potete dirmi qualche aereo da portare nella tesina uno dei piu importanti aerei della prima guerra mondiale’?

  2. Ciao a tutti! Sono una studentessa di quinta superiore di un ISTITUTO TECNICO PER IL TURISMO. Cercavo qualche consiglio per quanto riguarda la tesina d’esame^^ Le materie che pensavo di portare all’orale sono:
    Italiano
    Storia
    Storia Dell’Arte
    Inglese
    Spagnolo
    Geografia
    (forse discipline turistiche(economia più o meno)

    Avevo in mente d’incentrare il tutto sugli Europei in America (non posso solo italiani in america inquanto studi anche spagnoloe francese, ma francese non so se mi conviene portarla XD visto che è la lingua che studio da soli tre anni) cercavo qualche suggerimento sullo sviluppo della tesina

    se qualcuno a qualche idea lo ringrazio tantissimo ^^

  3. Sto preparando la tesina per la maturità… ho scelto una tematica generale al quale far risalire tutti gli argomenti scelti nelle varie discipline. Questa tematica è il fascismo oggi, o meglio cosa del regime di ieri sopravvive ancora oggi, in tutti i campi… qualcuno può darmi una mano?

  4. salve a tutti, ho 17 anni e vorrei entrare in seminario, ma mi chiedo nel seminario viene fornita l’ istruzione da liceo classico, oppure si frequenta una scuola esterna?? io frequento il terzo anno ad un’ istituto tecnico…

  5. Premessa: nonostante frequenti un Istituto Agrario “odio” le materie strettamente d’indirizzo (Zootecnia, Agronomia ed Entomologia)!

    Stavo pensando di fare una tesina o un percorso che affronti le materie che mi piaccono di più, ovvero Letteratura, Storia, Chimica ed Estimo. Volevo iniziare dalla Letteratura, dicendo che, A PARER MIO, questo è un’epoca sterile:nel senso che ogni secolo è stato attraversato da una corrente letteraria, dall’Umanesimo al Neorealismo, ma in questo di secolo emergerà una corrente letteraria?!
    Poi in Storia è facile trovare il collegamento. In Estimo anche, con la nascita del Catasto. Il problema è Industrie! Come cavolo la collego?!

  6. ciao io frequento l’istituto commerciale(igea)…mi servirebbe un’idea per la tesina…le materie sono:ECONOMIA AZIENDALE,DIRITTO,SCIENZE DELLE FINANZE,ITALIANO,STORIA,MATEMATICA,FRANCESE,GEOGRAFIA,

  7. dovrebbe tornare la chiesa di qualche secolo fa, quando c’ erano la scomunica, l’ indice dei libri proibiti, la messa obbligatoria, le crociate, quando insomma tutto ciò che era contrario alla bibbia era considerato eretico e illegale

  8. Riassunto per istituto commerciale superiore.
    Fate per favore un riassunto che parli del III secolo d.C.
    “Una crisi politica, ma anche spirituale”.
    Grazie a tutte le risposte che mi darete.
    10 punti assicurati per chi risponde con una risposta corretta, lineare e sintetica (ma non troppo).
    Scusatemi; mi sono sbagliato…
    Volevo un commento, un vostro parere sempre sintetico ma comunque abbastanza dettagliato alla quale potevo prendere spunto per i miei compiti di storia…

  9. egli fondò l’istituto di carità per l’educazione dei giovani e l’assistenza ai carcerati. ma essenzialmente si occupò di filosofia, seppur applicata alla teologia. su quale criteri è stata avviata la causa di canonizzazione, fino al suo compimento?
    un personaggio più grande di quanto pensassi..ma non necessariamente avrebbe dovuto essere beatificato per questo..
    mi ero dimenticato di Edith Stein. essa però, al pari di s. Agostino e s. Tommaso d’Acquino, contribuiva al cristianesimo con il suo pensiero filosofico. cosa che non mi risultava avesse fatto Rosmini, fino a quando ho letto la risposta di Saretta. ci sono però alcune speculazioni non direttamente collegabili al cristianesimo, nei pensieri di Rosmini.

  10. frequento l’ istituto alberghiero settore turistico….avrei bisogno di consigli x la tesina perché non so proprio da dove iniziare!!grazie mille!!!
    grazie x la disponiblità xo queste sono cose che ho studiato l’anno scorso…
    .

  11. Ciao a tutti, sono nuovo avrei bisogno della traduzione di questo pezzo di tedesco!!! Vi prego mi serve oraaaa!

    Die Verwirrungen des Zöglings Törless gehört zu den zahlreichen Werken der Jahrhundertwende, die die Krise der Pubertatsphase innerhalb einer autoritaren, fragwurdig gewordenen Gesellschaft darstellen. Der Held der Novelle leidet in einer Militaranstalt, die an das vom Autor besuchte Institut erinnert, unter dem Konflikt zwischen der Rationalitat seiner “asthetisch intellektuellen” Natur und der Irrationalitat der Wircklichkeit. Was ihn umgibt, sind untuchtige Lehrer und perverse Kameraden, die einen schwacheren Kadetten sadistisch verkslave. An ihren brutalen sexuellen Experimenten nummt Torless mehr passiv als aktiv teil. Er verfolgt die Ereignisse sowohl fasziniert als auch angewidert. Als er schliesslich vor dei Leitung der Anstalt eine öffentliche Erklarung uber sich selbst und die Exzesse im Konvikt versucht, wird er nicht verstanden und aus dem Institut entfernt.

    Ho tralasciato le e e le u con l’umlaut.
    Grazie mille davvero a chi mi salva!!!!

  12. allora frequento l’istituto alberghiero, x domani mi serve una ricerca. La ristorazone, mi aiutate a farla?? praticamente deve essere una speciedi relazione nn tanto lunga,dovete pure dire qnd è nata!! aiutateemii !! xfavoree!!
    10 punti al miglioreee

  13. allora frequento l’istituto alberghiero, x domani mi serve una ricerca. La ristorazone, mi aiutate a farla?? praticamente deve essere una speciedi relazione nn tanto lunga,dovete pure dire qnd è nata!! aiutateemii !! xfavoree!!
    Allora x ttt qllche hanno dtt che mi faccio i compit di notte. “la scuola alberghiera nn è la scuola degli asini! forse la faccio ora perchè prima ho dovuto studiare una marea di cose,no??? nn parlate se nn sapete!”

  14. art. 22 della Costituzione: Nessuno puo essere privato per motivi politici, della capacità giuridica, della cittadinanza, del nome.
    il mio professore ha detto che in questo modo l’ordinamento evita la sanzione della morte civile..qualcuno potrebbe spiegarmi cosa intende

  15. traccia: svolgere 1 tema cn considerazioni personali e spiegazioni su cm mai ora in confronto al secolo scorso i voti di condotta si sono così abbassati!
    scusate.. la traccia l’ho formulata al momento! vi prego aiutatemi! nn ho la minima idea su cm cominciare!

  16. ciao a tutti! ho ricevuto l’invito per il 18 settembre alla fashion night di Louis Vuitton in piazza strozzi a firenze con cocktail e non so assolutamente cosa mettere e vorrei rifarmici in tempo in modo da poter comprare qlk se nn trovo nel guardaroba che mi piaccia! una cosa sicura c’è: voglio mettere una pochette LV in vernice merrone tendente al rosso con laccio ottonato.. cosa ci abbino? specialmente x le scarpe, di che colore le metto? e poi, è meglio un vestitino oppure pantaloni o jeans con tacchi e magari una maglia o camicia elegante? aiutatemiiiii 10 òpunti al migliore!!!

  17. Salve, volevo sapere cos’è esattamente un Fashion blogger, se qualcuno se ne intende vorrei delle risposte dettagliate su cos’è e come posso creare un fashion blogger. e se mi date anche qualche sito per vedere un po’ come sono fatti questi fashion blogger vi ringrazio.

  18. Ciao a tutti.
    Vorrei sapere se secondo voi di questi tempi è meglio andare ad un Liceo e di conseguenza all’università oppure no ?

    Cioè secondo voi nella società odierna sarebbe meglio andare all’università ?

  19. Sn Ankora giovane ho 24 anni appena compiuti ma l’idea di diventare un vecchio demente e sofferente mi spaventa quindi secondo voi meglio vivere poco e meglio, o arrivare al secolo senza capire, vedere, sentire una mazza ?
    premesso che uno ci arrivi certo………….grattiamoci le palle

  20. ciao. ho un’amica musulmana che si trova in grande difficoltà. lei ha vent anni, l’anno scorso si è diplomata presso l’istituto tecnico e vorrebbe tanto andare a lavorare, realizzarsi, guadagnare e magari dare anche una mano alla famiglia. lei è una ragazza molto intelligente e vorrebbe andare pure all’università. ma la sua famiglia, con cui io parlato io e non la mia amica, per paura, ovviamente, non glielo permette, affermando che se lei uscisse a lavorare sarebbe un grandissimo disonore per la sua famiglia. spero non l eabbiano detto niente. ah, la mia amica non è ancora sposata. però i suoi fratelli l amal sopportatno e non vedono l’ora che lo sia perchè loro vogliono guadagnare per se stessi e smettere di “badare” anche a lei. e dicono devono attendere un anno per farla sposare, insomma quando avranno denaro sufficiente. poi lei sarà da “carico” per il futuro marito. quindi lei non potrà mai lavorare. lei mi dice spesso che se suo marito(che lei non vuole per nulla sposare) accetterà che lei continui a studiare e lavorare ci starà con lui, altrimenti lo lascierà e fuggirà, perchè almeno nonsarà sottomessa a tutta la famiglia ma a un solo uomo. lui si trova al suo paese d’origine e pe rvenire in italia gli ci vorranno un paio di anni. e io mi chiedo se per ora non ha nessuna esperienza lavorativa, come potrà trovare lavoro, poi? e mi preoccupo per lei. è l’unica vera amica che ho dalle elementari.
    ecco, volevo chiedere se c’è qualche altra ragazza musulmana che ha dovuto affrontare lo stesso problema.
    vi prego aiutatemi. vi prego. viprego. grazie cmq a chi mi risponde

  21. Ciao ragazzi !!! fra poco dovrei consegnare la mia tesina ai prof ma sn un po indietro .. ho bisogno del vostro aiuto !!!! allora mi manca da collegare ECONOMIA AZIENDALE ,DIRITTO , SCIENZE DELLE FINANZE, INFORMATICA E MATEMATICA … ahm dimenticavo io frequento l^istituto tecnico commerciale !!! graziee in anticipoooo !!!

  22. Dunque…ho bisogno del vostro aiuto.
    Sono interessata a lavorare nel mondo della moda, non come stilista ma come product manager o direttore marketing o dirigente…insomma altri livelli. Il problema è che non so cosa mi convenga…se studiare fashion marketing nella prestigiosa Central saint martins di Londra o economia aziendale a Milano e poi cercare lavoro all’ interno di una casa di moda. Per i miei obbiettivi cosa mi conviene? Non voglio risposte del tipo “rimani in Italia” punto primo perchè l’ inglese dovrei saperlo comunque e punto secondo perchè non mi interessa il luogo dove andrei a studiare ma solo qual’è il tipo di studio migliore per quello che vorrei fare dopo. Devo capire se sia meglio studiare fashion marketingbusiness e quindi una facoltà più specifica o economia aziendale indirizzo marketing. Vorrei dei pareri da parte di persone che sanno e che mi possono aiutare. Grazie in anticipo. 🙂
    Secondo voi un’ azienda di moda chi vedrebbe di buon occhio chi ha studiato a Londra alla Central Saint Martins fashion marketing o chi ha studiato economia in italia? E’ una scelta di studio ma anche di vita importante. Non so cosa mi conviene.
    E se facessi laurea triennale in economia aziendale e poi master in fashion marketing alla central? Come sarebbe?

  23. Mi è stato chiesto di fare una ricerca riguardo la storia del settore sala e di quello cucina dell’istituto alberghiero ma non trovato assolutamente nulla in rete.
    10 punti assicurati al migliore
    attenzione ho chiesto la storia della cucina come indirizzo scolastico…

  24. (ANSA) – ROMA, 17 GEN – E’ Gianluigi Buffon il miglior portiere dell’ultimo quarto di secolo, secondo una speciale classifica stilata dall’istituto internazionale di storia e statistica del calcio (Iffhs). Preso in considerazione il periodo che va dal 1987 al 2011, il n.1 della Nazionale e della Juve comanda la classifica con 226 punti davanti allo spagnolo Iker Casillas (213) e all’olandese Edwin Van der Sar (201). All’ottavo posto un altro italiano, Walter Zenga, a pari merito con lo spagnolo Andoni Zubizarreta.

    Notizia che ho reperito da Tuttomercatoweb

    Secondo è giusto considerare Buffon il miglior portiere degli ultimi 25 anni?

  25. Che cos’è il signoraggio bancario?Ho sentito parlare della truffa più grande del secolo realizzata dalle banche…me la potete spiegare per bene?

  26. Ciao, sapete come si fanno i capelli stile fashion-house? Cioè, come si fa a dare ai capelli quell’effetto “stirato” stile fashion-house?

  27. che università mi consigliate per diventare fashion stylist/design??? ho sentito parlare della NABA, accademia di Brera…politecnico…qualcuno mi puo consigliare qualcosa?
    ho sbagliato a scrivere!!STYLIST!

Lascia un commento

Your email address will not be published.