Lo stile di Miroslava Duma



Oggi vi parlo, anzi vi riparlo di una delle mie fashion blogger preferite: Miroslava Duma.  In passato è stata fashion editor per Harper’s Bazaar Russia, poi ha collaborato con Glamour Russia, Tatler, OK Magazinee (Russia). Il suo stile impeccabile si basa sulla sua grande capacità di mixare i grandi marchi con pezzi low price. Il risultato? Il massimo dello chic sempre e comunque, giudicate voi!!! 

Powered by WPeMatico

136 commenti su “Lo stile di Miroslava Duma

  1. Vorrei andare in Russia, ma questo Visto è veramente uno scoglio, perché su internet ho solo trovato info riguardanti il caso in cui io vada o tramite agenzia di viaggi o nel caso in cui io soggiorni in albergo… Toglietemi ogni dubbio, per favore!

  2. Ciao ragazzi devo andare in Russia per lavoro e ho bisogno di sapere qual’ è il modo meno costoso per chiamare i cellulari qui in Italia. Grazie

  3. Perchè in Russia e nell’Unione Sovietica sono state investite cosi tante risorse nella formazione degli scacchistica e nella costruzione di scuole di scachi mentre negli altri paesi non si è data al gioco tutta questa importanza ?Si tratta di semplice passione insita nel costume del loro popolo o c’è stata un effettiva promozione della disciplina da parte dello Stato ?
    La ricerca e l’analisi scacchistica ha effettivamente un importanza pratica o solo un importanza meramente simbolica che si è affievolita con l’avvento dei computer e con la fine della guerra fredda ?

  4. Putin, l’uomo che ha portato svilippo e democrazia in Russia, è stato duramente colpito dalla propaganda sinistroide,come del resto avvenuto anche in Italia, ed il suo partito Russia Unita ha preso “solo” (virgolette d’obbligo) il 49% dei voti contro il 64% di 5 anni fa, mentre il partito comunìsta ha preso ben il 20% e altre liste di estrema sx un altro 24%. A questo punto, anche se per fortuna ha ancora la maggioranza, non pensate che ci sia un grave rischio per la democrazia russa e che possa addirittura rinascere l’URSS? Saranno contenti Bersanì e soci?

  5. Ho sentito dire che forse oggi o america o russia faranno un discorso ufficiale al mondo confermando l’esistenza degli alieni e che siamo in contatto con loro. ma è vero. ma magari!
    si ma senza annuncio formale resteremo sempre nel dubbio, anche io anche se non ho mai avvistato nulla credo che non siamo soli perchè l’universo è in continua espansione. però un annuncio al mondo mi piacerebbe sentirlo.

  6. io gioco a calcio in una squadra e hanno invitato la mia squadra in russi percio e gia tutto pagato ma i miei genitori non ne vogliono sapere perche dicono che è troppo pericoloso, perche in russia gli aerei cadono e perche se mi perdo visto che non so il russo non saprei come tornare all’albergo.
    io ho 15 anni
    come faccio a convincerli?
    nel viaggio ci sono 2 allenatori adulti che ci accompagnano.

  7. Mi ricordo di aver letto da qualche parte che se in Russia non ci fosse stata la rivoluzione comunista del 1917 ma un normale sviluppo liberale come nelle altre nazioni europee, la Russia sarebbe potuta diventare la prima potenza economica mondiale.
    In verità non ricordo bene, conoscete qualche storico che ha detto qualcosa del genere?

  8. Secondo voi quanto può costare un viaggio scolastico in russia?
    Mettete il caso che ci siano tre classi, costerebbe molto di più che andare alle solite Londra o Parigi?

    P.s. Non consigliatemi viaggi, sono solo interessato al prezzo di un viaggio in russia. Tipo a Mosca o San Pietroburgo.
    Grazie.

  9. In proporzione al territorio sono pochi ma sono pur sempre 150 milioni! Come mai non ci sono geni dell’informatica da quelle parti? Come mai la cultura russa in tutte le sue sfaccettature non arriva a noi? Importiamo musica dall’america ma non ho mai sentito un cantante russo alla radio. Se per questo in nessun’altra lingua (forse spagnolo) ma la Russia è grande e i russi sono tanti! Possibile che nessun russo abbia l’ambizione di diventare famoso come un americano? Lo stesso vale per i film. Importiamo anche la peggiore spazzatura dall’America, ma di russo non mi viene in mente neanche un film. Di scrittori, a parte gli iperclassici come Dostoevskij non ricordo molti, di contemporanei nessuno, mentre di americani potrei fare un elenco sterminato, anche di scrittori schiappe.
    Io immagino la Russia come una sorta di Stati Uniti, talmente grande che ci trovi di tutto e per tutti i gusti. Ma perché non sono internazionali come gli americani?

  10. Ieri ho visto la partita della Russia, ma non ricordo il nome del primo ragazzo che ha segnato. Mi aiutate? RISPONDETE
    …Kiss_Kiss…

  11. Visionando i filmati delle meteore cadute in Russia mi sono sorti alcuni dubbi e vorrei che qualcuno mi desse la spiegazione scientifica.
    Uno, improvvisamente da un punto nel cielo si forma una scia di vapore visibile a occhio nudo come quella che rilasciano certi aerei. Vapore acqueo?
    Due, l’oggetto che arriva è infuocato, e viaggia parallelamente alla crosta terrestre con una traiettoria ben precisa, non in caduta libera dal cielo. Come mai?

  12. Ciao a tutti! Volevo sapere se devo fare il visto per la russia anche se sono in transito e basta. Nel senso che da Roma dovrò andare a Pechino facendo scalo a Mosca. Lo dovrò fare uguale anche se non uscirò dall’aeroporto? E come devo fare per farlo il visto in caso? Grazie per le risposte!

  13. visto che combattevano entrambe contro “l’asse” ma non essendo la russia facente parte dei paesi alleati mi chiedo che tipo di rapporto potessero avere dato che finita la seconda guerra mondiale si entrò in “guerra fredda”

  14. Allora si estende dall’Europa all’estremo oriente, ma qual è il confine dell’Europa? Quando noi parliamo di continente europeo quale parte della Russia dobbiamo escludere? La parte asiatica non potrebbe essere condiderata uno stato a sé? Dopo tutto credo che la Russia essendo così grande dovrà per forza essere diversissima da oriete a occidente, ci saranno di sicuro cambiamente persino delle razze.
    Se la Russia dovesse far parte dell’unione europea, la parte asiatica della Russia ne resterebbe fuori pur appartenendo alla stessa nazione?
    Quindi se la Russia non fa tutta parte dell’Europa, l’Europa è il continente più piccolo della terra?

  15. Russia e Cina cosa dicono?….. stiamo a guardare la strage di civili che sta facendo Gheddafi con i suoi reiterati attacchi?
    Il governo libico non sta continuando a violare i diritti umani?????!!!!!…. non è ora di fermarli definitivamente?
    a Cina e Russia non conviene comunque stare dalla parte di Gheddafi: intanto perchè si stanno bloccando le fortinure, secondo perchè è molto probabile che il governo libico cada e quindi gli converrebbe stare dalla parte di chi prenderà il loro posto e sta morendo perdendo molte vite umane! … peccato come dite voi che non lo capiscono o non lo vogliono capire! Ma se fossero uniti con gli USA e gli europei, avrebbero sicuramente la loro parte…. quindi a livello economico…, anzichè scegliere la strada sicura, stanno mettendo un freno che penalizza così anche loro!

  16. I russi impazziscono per il made in Italy, vorrei avere un idea del tipo di aziende che lavorano maggiormente con la Russia. Ad esempio ho un amico che realizza centri benessere, adesso manda una squadra per 6 mesi in Russia…

  17. Ho bisogno di un pò di nomi di Castelli In Russia con paesaggio e architettura molto suggestivi e ad effetto…potete aiutarmi?

  18. Vorrei leggere un libro sulla russia bolscevica, comunista o di stalin.
    Non importa se racconto autobiografia o diario, va bene tutto.
    Non un libro palloso ma qualcosa che ti faccia un’idea della vita e della politica di quei tempi.
    Thanks 😀

  19. Mi chiedo perché non è stato rilevato..

    Sono riusciti a individuare l’DA14 e a studiare la sua traiettoria, persino la sua composizione chimica, perchè non è stato individuato il meteorite caduto in Russia?

    Siamo sicuri che era un meteorite e non un razzo?

  20. io gioco a calcio in una squadra e hanno invitato la mia squadra in russi percio e gia tutto pagato ma i miei genitori non ne vogliono sapere perche dicono che è troppo pericoloso, perche in russia gli aerei cadono e perche se mi perdo visto che non so il russo non saprei come tornare all’albergo.
    io ho 15 anni
    come faccio a convincerli?
    nel viaggio ci sono 2 allenatori adulti che ci accompagnano.

  21. Da un pò di tempo frequento una giovane donna russa che ha 32 anni.
    Ha vissuto in russia fino a vent’anni circa.
    Quindi un pò di URSS se l’è vista, e anche i suoi genitori.
    Lei dice che l’URSS non era questo inferno in terra che alcuni descrivono, anzi era un paese piuttosto normale, con anche aspetti molto positivi.
    Tra l’altro non tutti erano atei: lei è battezzata ortodossa.

    Ora io mi chiedo:
    perchè mente?
    Mi vengono in mente due possibilità:
    -I comunisti gli facevano il lavaggio del cervello fin da bambini. La devo deprogrammare a ceffoni finchè non ammetterà che proviene dal più brutto paese del mondo?
    -E’ posseduta dal demonio. La devo deprogrammare a ceffoni finchè non ammetterà che proviene dall’impero di Satana?

    L’alternativa sarebbe che lei abbia ragione e qualcuno sparasse cavolate a fini propagandistici, ma sono sicuro che sono tutti così onesti e obiettivi che non ci voglio neanche pensare….
    @Kyashan: suo padre però ne aveva 40…

  22. Sono domande scollegate e non rispondete che se Napoleone avrebbe vinto la Russia e conquistato l’ europa non ci sarebbe stato il nazismo.

  23. Personalmente sono convinto che, tra le altre cose, Napoleone abbia sbagliato il tempo della sua campagna di conquista della Russia. Se cioè invece di partire a fine giugno, fosse partito a marzo, si sarebbe trovato a Mosca con l’ inverno alle spalle, con tutto quello che questo avrebbe comportato! Voi che ne pensate???

  24. il recupero degli oggetti nel mio magazino è a cura di un trasportatore il quale la recapiterà a sua volta al vettore che fisicamanete trasporterà gli oggetti in Russia, ora mi chiedo, stazionando la merce nel magazzino del secondo vettore,l’intestatario del ddt che devo emettere io , risulterà il secondo vettore, quindi inserisco il suo nominativo come destinatario, oppure mio il cliente ?

  25. Sto per prendere un micio nato il 25 marzo 2010, da un allevamento in Russia, precisamente a San Pietroburgo. E devo farlo arrivare in aereo trasportato IN CABINA, come bagaglio a mano, da una persona che conosco e che ora si trova a SaN PIETROBURGO. .Il micio è già stato microchippato, vaccinato con la trivalente (più richiamo) e con i 2 richiami dell’antirabbica (il’ultimo sarà eseguito il 4 giugno 2010). Mi dite tutte le pratiche, documenti, procedure ed eventuali vaccinazioni necessarie per far arrivare in Italia un gatto dalla russia?
    E anche se possibile i costi (la compagnia aerea è Swiss Air, che ho già contattato). Grazie

  26. A parte il fatto che, contando gli incontri con l’Unione Sovietica, la Russia e’ una delle bestie nere dell’Italia, come il Brasile. Non va considerata una squadra materasso.
    Come pensate che si comportera’ la Russia agli Europei? Ha un girone iniziale abbordabile, ma poi?

  27. Dal Grande Scisma è sorta la Chiesa ortodossa,in seguito quella protestante e quella anglicana.Ma un giorno,dopo 1000 anni di divisione un giorno tornera’ una Chiesa Cristiana unita?

    Ho saputo dell’esistenza di una profezia secondo la quale la Russia diventera’ cattolica.E’ vero?

  28. E’ buffo dirlo ma la Russia che ha perso tanti dei suoi figli a causa del nazismo, oggi si sta mostrando come un covo per neonazisti e siccome con la mia azienda devo ogni tanto spostarmi all’estero (avrete capito che questa volta tocca alla Russia) non è che i miei due bimbi rischiano di diventare orfani (il secondo dovrebbe nascere a settembre quindi diventare orfano prima di nascere) e mia moglie vedova? E’ tanto critica la situazione? Sembrerebbe una domanda stupida ma non lo è!

  29. salve a tutti .. ho deciso di recarmi in russia per le vacanze.. vorrei sapere che documenti servono e cosa puo essere utile sapere su questi viaggi fuori europa..

  30. cercate di fare dei parallelismi sensati. La Russia sia contro Napoleone che contro Hitler adottò la tattica della terra bruciata. Non so nemmeno se abbia senso questa domanda, perchè lì era una guerra, qui è una guerra ma in un’accezione diversa. O forse non è una guerra.

  31. Mi servirebbero delle curiosità sulla Russia e sulla popolazione non solo a livello territoriale ma anche a livello culturale.
    10 punti al migliore!!

  32. Ciao ragazzi volevo chiedere quali erano le cause per la quale la Russia è uscita dalla 1° Guerra Mondiale perchè domani mi interroga su queste cose.
    Grazie in anticipo a tutti (:

  33. X l’esame di terza media ho portato:
    Arte:Futurismo
    Italiano:Pirandello
    Storia:1°Guerra Mondiale
    Geografia:Russia
    Tecnica:L’eletrictà
    Scienza protoni neutroni elettroni
    Francese prima guerra mondia
    ma nn so cm collegare la musica e l’inglese……Gli esami si avvicinano e nn so cm fare aiutooooooo

  34. Secondo l’ASI il nostro pianeta sarebbe “protetto” sotto ogni punto di vista.

    Ma tant’è che, sui TG di tutto il mondo, oggi, sono apparsi questi meteoriti in ascesa verso sei città diverse della Russia. Concordate sull’affermazione dell’Associazione Spaziale Italiana?

  35. Ciao a tutti! Volevo sapere se devo fare il visto per la russia anche se sono in transito e basta. Nel senso che da Roma dovrò andare a Pechino facendo scalo a Mosca. Lo dovrò fare uguale anche se non uscirò dall’aeroporto? E come devo fare per farlo il visto in caso? Grazie per le risposte!

  36. Mi ricordo di aver letto da qualche parte che se in Russia non ci fosse stata la rivoluzione comunista del 1917 ma un normale sviluppo liberale come nelle altre nazioni europee, la Russia sarebbe potuta diventare la prima potenza economica mondiale.
    In verità non ricordo bene, conoscete qualche storico che ha detto qualcosa del genere?

  37. Perchè in Russia e nell’Unione Sovietica sono state investite cosi tante risorse nella formazione degli scacchistica e nella costruzione di scuole di scachi mentre negli altri paesi non si è data al gioco tutta questa importanza ?Si tratta di semplice passione insita nel costume del loro popolo o c’è stata un effettiva promozione della disciplina da parte dello Stato ?
    La ricerca e l’analisi scacchistica ha effettivamente un importanza pratica o solo un importanza meramente simbolica che si è affievolita con l’avvento dei computer e con la fine della guerra fredda ?

  38. Mio nonno è un disperso in Russia e sto cercando di ricostruire gli eventi per farmi un’idea. Ho bisogno di sapere la data di partenza dell’ultima tradotta dall’italia e da dove è partita. Grazie.

  39. In proporzione al territorio sono pochi ma sono pur sempre 150 milioni! Come mai non ci sono geni dell’informatica da quelle parti? Come mai la cultura russa in tutte le sue sfaccettature non arriva a noi? Importiamo musica dall’america ma non ho mai sentito un cantante russo alla radio. Se per questo in nessun’altra lingua (forse spagnolo) ma la Russia è grande e i russi sono tanti! Possibile che nessun russo abbia l’ambizione di diventare famoso come un americano? Lo stesso vale per i film. Importiamo anche la peggiore spazzatura dall’America, ma di russo non mi viene in mente neanche un film. Di scrittori, a parte gli iperclassici come Dostoevskij non ricordo molti, di contemporanei nessuno, mentre di americani potrei fare un elenco sterminato, anche di scrittori schiappe.
    Io immagino la Russia come una sorta di Stati Uniti, talmente grande che ci trovi di tutto e per tutti i gusti. Ma perché non sono internazionali come gli americani?

  40. cercate di fare dei parallelismi sensati. La Russia sia contro Napoleone che contro Hitler adottò la tattica della terra bruciata. Non so nemmeno se abbia senso questa domanda, perchè lì era una guerra, qui è una guerra ma in un’accezione diversa. O forse non è una guerra.

  41. visto che combattevano entrambe contro “l’asse” ma non essendo la russia facente parte dei paesi alleati mi chiedo che tipo di rapporto potessero avere dato che finita la seconda guerra mondiale si entrò in “guerra fredda”

  42. Ovvero: esiste la possibilità di una guerra o comunque grandi tensioni tra “Nato” e “Patto di Varsavia”, causate insieme dal veto di Russia e Cina ed un’eventuale e comunque possibile, anche se lontano, intervengto armato di forze Nato in Siria?

    Secondo la vostra opinione, ovviamente.
    Su questo aspetto della faccenda sono perfettamente d’accordo con te, il motivo della mia domanda è principalmente anche il fatto che la zona è quella, e comunque basta poco per accendere la scintilla tra Israele e l’Iran.
    Io spero siano infondate ma sulla rete sono presenti già da ora teorie semicomplottiste, insomma quelle delle persone che vedono complotti ovunque, secondo cui propio le olimpiadi di Londra saranno l’ “occasione” (se così si può dire) per far scaturire questa scintilla tra Iran ed Israele ( per non parlare di tutto ciò che già si dice su quanto è successo pochi girni fa in Bulgaria.

  43. Tutto ciò mentre le persone facevano la fame.
    Questo è accaduto negli anni del regime comunista?
    Ma le cause di ciò sono da ricercarsi anche nella cultura più antica della Russia che mi pare abbia una forte impronta nazionalistica ed è di stampo cristiano ortodosso?
    Risponda solo chi è preparato e motivato, per favore.

  44. Grossi scontri tra Ucraina e Russia…ma prima non facevano parte di un unico popolo? grazie mille

  45. In pratica, sto andando in Russia partendo da Milano e facendo scalo a Monaco di Baviera, so che in teoria, per evitare di pagare la marca da bollo, potrei prendere il volo per Monaco facendo vedere la carta di identità e prendere il volo per la Russia facendo vedere il passaporto. Giusto?

    Ora, per evitare la scocciatura di pagare l’inutile tassa ITALIANA della marca da bollo, mi converrebbe farlo? Oppure, una volta tornato in Italia, all’uscita dal ritiro bagagli se qualcuno vede l’etichetta con scritto l’aeroporto di partenza russo mi potrebbero creare problemi? Lo chiedo perchè mi hanno già controllato una volta mentre tornavo da Monaco, ma se stavolta vedono che Monaco era solo uno scalo, mi guarderanno sicuramente anche il passaporto, e non mi va di pagare 200 euro di multa!

    Ma perchè in questo paese si inventano le tasse su tutto? 🙁

  46. Ragazzi tra un pò devo comprarmi un cucciolo di blu di Russia e sto cercando su vari siti un allevamento in Campania ma nessuna traccia, x favore aiutatemi ma nn Fatemi ricevere risposte perditempo è urgente e ho bisogno di una risposta al più presto,grazie a chi mi risponde

  47. Se si tratta di Euro 2008 la Russia con l’Europa non c’entra niente.
    **THEGROUCHE85

    Guarda che la Turchia sta entrando in Europa

  48. Vorrei andare in Russia, ma questo Visto è veramente uno scoglio, perché su internet ho solo trovato info riguardanti il caso in cui io vada o tramite agenzia di viaggi o nel caso in cui io soggiorni in albergo… Toglietemi ogni dubbio, per favore!

  49. Secondo voi quanto può costare un viaggio scolastico in russia?
    Mettete il caso che ci siano tre classi, costerebbe molto di più che andare alle solite Londra o Parigi?

    P.s. Non consigliatemi viaggi, sono solo interessato al prezzo di un viaggio in russia. Tipo a Mosca o San Pietroburgo.
    Grazie.

  50. Mettete il caso che ci siano tre classi, costerebbe molto di più che andare alle solite Londra o Parigi?

    P.s. Non consigliatemi viaggi, sono solo interessato al prezzo di uno in russia. Tipo a Mosca o San Pietroburgo.
    Grazie.

  51. cosa accadrebbe se per ipotesi la russia lanciasse una bomba atomica radendo al suolo parigi (o londra, roma, berlino)?

  52. io gioco a calcio in una squadra e hanno invitato la mia squadra in russi percio e gia tutto pagato ma i miei genitori non ne vogliono sapere perche dicono che è troppo pericoloso, perche in russia gli aerei cadono e perche se mi perdo visto che non so il russo non saprei come tornare all’albergo.
    io ho 15 anni
    come faccio a convincerli?
    nel viaggio ci sono 2 allenatori adulti che ci accompagnano.

  53. Ciao, il prossimo weekend ci sarà l’ incontro tra Italia e Russia a Mosca valido per le semifinali di Fed Cup. Senza Schiavone e Pennetta, riuscirà l’ Italia a qualificarsi per la finale?

    Dite le vostre opinioni liberamente, tra tutte le risposte sceglierò poi la migliore.
    Oggi faranno il sorteggio a Mosca per decidere l’ abbinamento nei singolari tra Errani, Vinci, Brianti e Camerin con le russe, poi domani si comincia con tre gare (2 singolari ed il doppio), quindi domenica i singolari conclusivi a giocatrici invertite. Cosa ne dite delle russe Zvoraneva, Pavlyuchenkova, Kuznetsova e makarova? Ce la faremo a batterle e poi a scontrarci in finale con Belgio o Repubblica Ceca?

  54. io gioco a calcio in una squadra e hanno invitato la mia squadra in russi percio e gia tutto pagato ma i miei genitori non ne vogliono sapere perche dicono che è troppo pericoloso, perche in russia gli aerei cadono e perche se mi perdo visto che non so il russo non saprei come tornare all’albergo.
    io ho 15 anni
    come faccio a convincerli?
    nel viaggio ci sono 2 allenatori adulti che ci accompagnano.

  55. Qualcuno può chiarirmi il ruolo della Russia nella seconda guerra mondiale?
    Ed anche la dittatura di Stalin? Lo stalinismo? Il comunismo? Il marxismo? Lenin?
    So che sono collegati, ma non ho le idee molto chiare
    Grazie in anticipo (mi serve per scopi scolastici).
    Magari solo qualche parola, qualche definizione, qualche parola chiave, qualche cenno. Non voglio che mi scriviate un libro. Magari anche solo di Stalin. [mi riferisco alla risposta del primo utente]

  56. Russia e Cina cosa dicono?….. stiamo a guardare la strage di civili che sta facendo Gheddafi con i suoi reiterati attacchi?
    Il governo libico non sta continuando a violare i diritti umani?????!!!!!…. non è ora di fermarli definitivamente?
    a Cina e Russia non conviene comunque stare dalla parte di Gheddafi: intanto perchè si stanno bloccando le fortinure, secondo perchè è molto probabile che il governo libico cada e quindi gli converrebbe stare dalla parte di chi prenderà il loro posto e sta morendo perdendo molte vite umane! … peccato come dite voi che non lo capiscono o non lo vogliono capire! Ma se fossero uniti con gli USA e gli europei, avrebbero sicuramente la loro parte…. quindi a livello economico…, anzichè scegliere la strada sicura, stanno mettendo un freno che penalizza così anche loro!

  57. Mi chiedo perché non è stato rilevato..

    Sono riusciti a individuare l’DA14 e a studiare la sua traiettoria, persino la sua composizione chimica, perchè non è stato individuato il meteorite caduto in Russia?

    Siamo sicuri che era un meteorite e non un razzo?

  58. salve a tutti .. ho deciso di recarmi in russia per le vacanze.. vorrei sapere che documenti servono e cosa puo essere utile sapere su questi viaggi fuori europa..

  59. Sono domande scollegate e non rispondete che se Napoleone avrebbe vinto la Russia e conquistato l’ europa non ci sarebbe stato il nazismo.

  60. Ho bisogno di un pò di nomi di Castelli In Russia con paesaggio e architettura molto suggestivi e ad effetto…potete aiutarmi?

  61. L’esito della WWII è stato deciso dal fallimento dell’operazione Barbarossa; eventi che hanno influito fortemente a mio avviso sono stati il patto di non aggressione Russia-Giappone e l’inizio della campagna in giugno, piuttosto che ad esempio in aprile.

  62. Ieri ho visto la partita della Russia, ma non ricordo il nome del primo ragazzo che ha segnato. Mi aiutate? RISPONDETE
    …Kiss_Kiss…

  63. Visionando i filmati delle meteore cadute in Russia mi sono sorti alcuni dubbi e vorrei che qualcuno mi desse la spiegazione scientifica.
    Uno, improvvisamente da un punto nel cielo si forma una scia di vapore visibile a occhio nudo come quella che rilasciano certi aerei. Vapore acqueo?
    Due, l’oggetto che arriva è infuocato, e viaggia parallelamente alla crosta terrestre con una traiettoria ben precisa, non in caduta libera dal cielo. Come mai?

  64. Secondo l’ASI il nostro pianeta sarebbe “protetto” sotto ogni punto di vista.

    Ma tant’è che, sui TG di tutto il mondo, oggi, sono apparsi questi meteoriti in ascesa verso sei città diverse della Russia. Concordate sull’affermazione dell’Associazione Spaziale Italiana?

  65. Personalmente sono convinto che, tra le altre cose, Napoleone abbia sbagliato il tempo della sua campagna di conquista della Russia. Se cioè invece di partire a fine giugno, fosse partito a marzo, si sarebbe trovato a Mosca con l’ inverno alle spalle, con tutto quello che questo avrebbe comportato! Voi che ne pensate???

  66. E’ buffo dirlo ma la Russia che ha perso tanti dei suoi figli a causa del nazismo, oggi si sta mostrando come un covo per neonazisti e siccome con la mia azienda devo ogni tanto spostarmi all’estero (avrete capito che questa volta tocca alla Russia) non è che i miei due bimbi rischiano di diventare orfani (il secondo dovrebbe nascere a settembre quindi diventare orfano prima di nascere) e mia moglie vedova? E’ tanto critica la situazione? Sembrerebbe una domanda stupida ma non lo è!

  67. Putin, l’uomo che ha portato svilippo e democrazia in Russia, è stato duramente colpito dalla propaganda sinistroide,come del resto avvenuto anche in Italia, ed il suo partito Russia Unita ha preso “solo” (virgolette d’obbligo) il 49% dei voti contro il 64% di 5 anni fa, mentre il partito comunìsta ha preso ben il 20% e altre liste di estrema sx un altro 24%. A questo punto, anche se per fortuna ha ancora la maggioranza, non pensate che ci sia un grave rischio per la democrazia russa e che possa addirittura rinascere l’URSS? Saranno contenti Bersanì e soci?

  68. Mi servirebbero delle curiosità sulla Russia e sulla popolazione non solo a livello territoriale ma anche a livello culturale.
    10 punti al migliore!!

  69. I russi impazziscono per il made in Italy, vorrei avere un idea del tipo di aziende che lavorano maggiormente con la Russia. Ad esempio ho un amico che realizza centri benessere, adesso manda una squadra per 6 mesi in Russia…

  70. Da un pò di tempo frequento una giovane donna russa che ha 32 anni.
    Ha vissuto in russia fino a vent’anni circa.
    Quindi un pò di URSS se l’è vista, e anche i suoi genitori.
    Lei dice che l’URSS non era questo inferno in terra che alcuni descrivono, anzi era un paese piuttosto normale, con anche aspetti molto positivi.
    Tra l’altro non tutti erano atei: lei è battezzata ortodossa.

    Ora io mi chiedo:
    perchè mente?
    Mi vengono in mente due possibilità:
    -I comunisti gli facevano il lavaggio del cervello fin da bambini. La devo deprogrammare a ceffoni finchè non ammetterà che proviene dal più brutto paese del mondo?
    -E’ posseduta dal demonio. La devo deprogrammare a ceffoni finchè non ammetterà che proviene dall’impero di Satana?

    L’alternativa sarebbe che lei abbia ragione e qualcuno sparasse cavolate a fini propagandistici, ma sono sicuro che sono tutti così onesti e obiettivi che non ci voglio neanche pensare….
    @Kyashan: suo padre però ne aveva 40…

  71. A parte il fatto che, contando gli incontri con l’Unione Sovietica, la Russia e’ una delle bestie nere dell’Italia, come il Brasile. Non va considerata una squadra materasso.
    Come pensate che si comportera’ la Russia agli Europei? Ha un girone iniziale abbordabile, ma poi?

  72. Ciao ragazzi devo andare in Russia per lavoro e ho bisogno di sapere qual’ è il modo meno costoso per chiamare i cellulari qui in Italia. Grazie

  73. Salve ragazzi quanto tempo ci vuole per ricevere un visto di transito per la russia? quanto costa e quali agenzie private lo rilasciano? grazie help 10 punti al migliore

  74. Allora si estende dall’Europa all’estremo oriente, ma qual è il confine dell’Europa? Quando noi parliamo di continente europeo quale parte della Russia dobbiamo escludere? La parte asiatica non potrebbe essere condiderata uno stato a sé? Dopo tutto credo che la Russia essendo così grande dovrà per forza essere diversissima da oriete a occidente, ci saranno di sicuro cambiamente persino delle razze.
    Se la Russia dovesse far parte dell’unione europea, la parte asiatica della Russia ne resterebbe fuori pur appartenendo alla stessa nazione?
    Quindi se la Russia non fa tutta parte dell’Europa, l’Europa è il continente più piccolo della terra?

  75. (ANSA) – MOSCA, 28 GIU – Circa 170 persone sono morte annegate nelle ultime due settimane in Russia cercando refrigerio in fiumi o laghi contro un caldo record. Trentadue delle vittime solo a Mosca. La popolazione cerca sollievo dal caldo che ha sfiorato anche i 40 gradi.Lo afferma il quotidiano Vremia Novostei citando la protezione civile.Solo sabato scorso, la giornata peggiore di questo insolito periodo ‘tropicale’, sono decedute 40 persone. Diverse le cause delle morti:tuffi in zone profonde e uso di alcolici.

  76. Sto per prendere un micio nato il 25 marzo 2010, da un allevamento in Russia, precisamente a San Pietroburgo. E devo farlo arrivare in aereo trasportato IN CABINA, come bagaglio a mano, da una persona che conosco e che ora si trova a SaN PIETROBURGO. .Il micio è già stato microchippato, vaccinato con la trivalente (più richiamo) e con i 2 richiami dell’antirabbica (il’ultimo sarà eseguito il 4 giugno 2010). Mi dite tutte le pratiche, documenti, procedure ed eventuali vaccinazioni necessarie per far arrivare in Italia un gatto dalla russia?
    E anche se possibile i costi (la compagnia aerea è Swiss Air, che ho già contattato). Grazie

  77. Vi spiego meglio. La mia ragazza quando eravamo in vacanza nel Congo mi ha tradito con uno di là, dopo io l’ho perdonata. Quando eravamo in Francia mi ha tradito con uno di là, dopo io l’ho perdonata. Quando eravamo in Inghilterra mi ha tradito con uno di là, dopo io l’ho perdonata.Quando eravamo in Germania mi ha tradito con uno di là, dopo io l’ho perdonata. Quando eravamo in Giappone mi ha tradito con uno di là, dopo io l’ho perdonata. Quando eravamo in Cina mi ha tradito con uno di là, dopo io l’ho perdonata. Quando eravamo in Brasile mi ha tradito con uno di là, dopo io l’ho perdonata. Quando eravamo in Canada mi ha tradito con uno di là, dopo io l’ho perdonata. Quando eravamo in India mi ha tradito con uno di là, dopo io l’ho perdonata. Ieri mi ha tradito con un turista Australiano. Ora cosa devo fare? La devo perdonare ancora e poi portarla in vacanza in Russia?

  78. Ovunque trovo o solamente Russia europea o solamente Russia asiatica; mi potete dare un riassunto sul territorio russo nella sua totalità (non deve essere molto lungo)?

  79. devo andare in Russia ed e’ la prima volta, ci andro solo e per turismo con un visto turistico ottenuto tramite un agenzia visti che ha pensato a tutto ma alcune cose non mi sono chiare:prima di tutto, entro le date previste posso andare ovunque nel territorio della federazione Russa oppure ci sono delle limitazioni?Quando mi sposto da un albergo ad un altro come si fa a fare la registrazione presso la polizia locale?E’ necessaria, che succede se non la faccio?Come si puo’ estendere un visto turistico in loco?Si puo fare solo a Mosca o ovunque?

  80. Ho sentito dire che forse oggi o america o russia faranno un discorso ufficiale al mondo confermando l’esistenza degli alieni e che siamo in contatto con loro. ma è vero. ma magari!
    si ma senza annuncio formale resteremo sempre nel dubbio, anche io anche se non ho mai avvistato nulla credo che non siamo soli perchè l’universo è in continua espansione. però un annuncio al mondo mi piacerebbe sentirlo.

  81. Eppure la Russia all’inizio ha giocato bene ed ha iniziato a convincere che minimo superasse la fase a gironi…

  82. Vorrei leggere un libro sulla russia bolscevica, comunista o di stalin.
    Non importa se racconto autobiografia o diario, va bene tutto.
    Non un libro palloso ma qualcosa che ti faccia un’idea della vita e della politica di quei tempi.
    Thanks 😀

  83. Dal Grande Scisma è sorta la Chiesa ortodossa,in seguito quella protestante e quella anglicana.Ma un giorno,dopo 1000 anni di divisione un giorno tornera’ una Chiesa Cristiana unita?

    Ho saputo dell’esistenza di una profezia secondo la quale la Russia diventera’ cattolica.E’ vero?

  84. X l’esame di terza media ho portato:
    Arte:Futurismo
    Italiano:Pirandello
    Storia:1°Guerra Mondiale
    Geografia:Russia
    Tecnica:L’eletrictà
    Scienza protoni neutroni elettroni
    Francese prima guerra mondia
    ma nn so cm collegare la musica e l’inglese……Gli esami si avvicinano e nn so cm fare aiutooooooo

  85. La Russia ha siglato alcuni patti economici con il Venezuela di Chavez e si è schierata contro la proposta statunitense di rincarare le sanzioni all’Iran, può essere che questa nuova ondata di terrore sia fomentata dalla CIA che ha riscoperto, o forse non ha mai abbandonato, l’idea che la Russia rappresenti una minaccia per i propri interessi?

  86. il recupero degli oggetti nel mio magazino è a cura di un trasportatore il quale la recapiterà a sua volta al vettore che fisicamanete trasporterà gli oggetti in Russia, ora mi chiedo, stazionando la merce nel magazzino del secondo vettore,l’intestatario del ddt che devo emettere io , risulterà il secondo vettore, quindi inserisco il suo nominativo come destinatario, oppure mio il cliente ?

  87. abito in provincia di Milano…

    ho una femmina di blu di russia di un anno

    siccome mi va continuamente in calore, cerco un maschio della sua razza per farla riprodurre

    se qualcuno è disponibile, anche pagando, può farsi avanti

    in alternativa, qualcuno sa consigliarmi dove rivolgermi in Milano e provincia, per trovare un maschio riproduttore?

    non mi consigliate di andare da un allevamento di blu di russia: i loro gatti hanno il pedigree, e non li fanno accoppiare con la mia gatta (ungherese) senza pedigree

    neanche il negozio che mi ha venduto la gatta sà essermi di aiuto; da loro puoi solo ordinare cuccioli
    per paola v

    1)non ho intenzione di sterilizzare la mia gatta, perchè voglio unire l’utile(vendita dei cuccioli al negozio di animali che mi ha venduto la gatta) al dilettevole( piacere e gioia di vedere i cuccioli nascere e crescere

    2)per quanto riguarda i cuccioli, quando ho detto al venditore che glieli avrei fatti fare, lui mi ha risposto ” te li ritiro io ”….
    quindi i gattili nel caso mio non centrano niente

    3)credo che ancora, ogni tanto, posterò questa domanda, perchè è facile che qualche possessore di maschio di blu di russia non l’abbia ancora letta
    allora, il motivo per cui ho preso un blu di russia che veniva dall’ungheria non è stato il risparmio(600 euro dall’ungheria, 1000 dall’italia col pedigree);

    è che non sopporto una cosa: va bene che gli allevatori ti danno un blu di russia puro e col pedigree, ma il fatto è che te lo danno o sterilizzato, o al massimo ti dicono che puoi fare una o due cucciolate al massimo

    voglio dire: io quando ho il mio gatto in casa, che tratto assai amorevolmente, non voglio avere nessun ordine o disposizione…

    per me, sono affari miei se farà una cucciolata o meno la mia gatta;
    comunque capisco anche gli interessi degli allevatori a non avere ” cloni ”dei loro gatti in giro

    quindi ho preferito farecosì, e sono pienamente soddisfatto del mio gatto, anche perchè ha un carattere buonissimo, tipico della razza

    poi, quando mi è stato consegnato il gattino, aveva già un chip ed era stata fatta una vaccinazione in ungheria;
    comunque per sicurezza l’ho fatto visitare, ed è stato vaccinato ancora
    ora, quando un giorno cederò i gattini al negozio, la cosa non sarà fatta
    ” alla carlona ” ;

    intendo dire che ci sarà qualcuno che sverminerà e vaccinerà i cuccioli, e non so ancora se dovrò farlo fare io o il negoziante

    e anche se nascessero dei meticci come tu dici, a prima vista non te ne accorgi, ma te ne accorgerai invece quando saranno adulti per piccole differenze rispetto all’ originale (gli occhi sopratutto)

    e comunque è chiaro che un gatto col pedigree ha un prezzo e una gatto senza pedigree ne ha un altro

    ma io non faccio questa cosa pensando al guadagno: è solo un’esperienza che vorrei fare, e dopo questa deciderò se ripeterla o non

    il fatto di sterilizzare la gatta non mi attira molto, perchè poi tende a ingrassare e anche il carattere diventa un pò meno allegro

    se vuoi continuare a parlare, parla pure,e ti risponderò
    per fran

    ti vorrei dire che la mia gatta mi è arrivata su ordinazione, il 7 o l’ 8 giugno del 2009

    è arrivata già col microchip e con un suo libretto in cui è scritta la data di nascita: 8 marzo 2009

    questo per dirti che se la data di nascita non è fasulla, a me il gatto è arrivato che aveva tre mesi di vita, e quindi con la madre circa tre mesi c’è stato

    poi vorrei dirti anche che ho trovato un maschio riproduttore, ma abita col padrone a 150 km da casa mia(in provincia di Brescia); preferirei qualcuno più vicino a me, ma se non trovo nessuno andrò là

    se posso, ho qualche dubbio sul fatto che i maschi blu di russia vengano fatti sterilizzare tutti: dipende sopratutto se vivono in appartamento, dove marcano il territorio, o in ville dove possono vagare per i prati

    il fatto è che il blu di russia è una razza tanto buona quanto rara, nel senso che da noi non è tanto di moda averne uno

    infatti il mio veterinario fino ad oggi ne ha visto e curato uno solo, oltre al mio
    e comunque, posso sempre ordinare un maschio di blu di russia, e così avrei risolto il problema del riproduttore;

    ma il fatto è che non voglio avere un maschio in casa, sia perchè marca il territorio dappertutto, sia perchè la femmina che ho mi basta
    non so perchè, ma il mio veterinario non mi ha messo in guardia contro queste malattie, ne mi ha consigliato di fare esami sul riproduttore o sulla mia gatta….lui mi ha solo detto che:

    1) l’atto di riproduzione va fatto nel territorio del maschio, per non stressarlo, quindi sarò io che porterò la mia gatta a casa del maschio riproduttore e non viceversa

    2)dopo 3 settimane si può fare un’ecografia sulla femmina per vedere se ha concepito

    ora, quelle tre malattie che hai nominato, e che ho trovato descritte su internet, non so quanto sono diffuse e quanto è il reale pericolo di contagio

    perchè io vedo che dalle mie parti ci sono in giro da anni gli stessi gatti randagi, come a dire che il pericolo di contagio ci sarebbe ma sembra molto basso
    ma fran, per caso hai un allevamento di blu di russia?
    xxxxxx hai detto fran che i negozi inc……i clienti dei gatti di razza, vendendoli a 100 euro in meno e senza pedigree

    avrà pure un qualche valore la mia esperienza che ho fatto col blu di russia….eccola qua:

    quando ho deciso di prendere un blu di russia, prima ho telefonato a 3/4 allevatori trovati su internet, e ho avuto queste risposte: il prezzo da un minimo di 1000 euro a un massimo di 1300; poi la maggior parte mi dava il cucciolo sterilizzato…ma qualcuno mi ha detto che nel caso delle femmine potevo far fare una, o al massimo due cucciolate

    devo dire che subito non mi è piaciuto il fatto di dover fare quello che dicono gli allevatori, ma poi nenche volevo un cucciolo sterilizzato;ma capisco pienamente anche le esigenze degli allevatori….

    allora sono andato dal mio veterinario, che mi ha dato il telefono di un negozio, dicendomi che quella era la persona più seria che conosceva, per i cuccioli dall’est europa
    ho ordinato una femmina, e mi è arrivata di tre mesi di vita, col suo libretto, per 600 euro

    insomma, io capisco i costi degli allevatori italiani che allevano amatorialmente i blu di russia, ma sopratutto non volevo gatti sterilizzati, ne mi interessava di avere il pedigree, perchè non vado a fare gare di bellezza del gatto o altro

    quindi, concludendo, ho avuto un blu di russia a circa metà prezzo rispetto agli allevatori italiani, non a 100 euro in meno..questi paesi dell’est fanno una dura concorrenza agli allevatori italiani, col loro ” metà prezzo ” , ma per me non era un problema di soldi, era di non avere un cucciolo sterilizzato

    che con gli allevamenti di blu di russia si fanno pochi soldi, già lo sapevo..

    ma vedere i cuccioli nascere e crescere in casa mia è un’esperienza che vorrei fare
    yyyyyyyyyy allora, sì lo sapevo che i gatti senza pedigree non possono fare le gare per i gatti di razza, ne sono considerati di razza

    però non capisco perchè il negoziante di Rozzano, che oltre a essere pieno di cuccioli di cane nel suo negozio(senza pedogree), mi ha detto che i cuccioli del mio blu di russia, se li faceva, li ritirava lui(di prezzo non abbiamo parlato)

    voglio dire, se il negoziante ha detto che è interessato agli eventuali miei cuccioli ” comuni ” , vuol dire che lui ci guadagna ossia che li vende a 600 euro come quello che ho comprato da lui(sempre che i cuccioli siano uguali a quello che mi ha venduto)

    o in alternativa, se non riesce a venderli forse li darà a qualche altro negozio di animali che lui conosce

    e se lui li vende a 600 euro, si suppone che a me darà la metà o anche meno della metà
    ( ma il prezzo per me non è troppo importante)
    io credo che in italia per i gatti di razza esiste un doppio mercato:

    1)quello dei gatti di razza CON pedigree, allevati sopratutto da italiani;

    2) quello dei gatti di razza SENZA pedigree, provenienti dall’est europa..

    quelli senza pedigree costano circa la metà di quelli con pedigree;

    quindi, se a me o altri non interessa il pedigree, ne si vuole ricevere cuccioli già sterilizzati, non si capisce proprio perchè non si dovrebbero comprare i cuccioli dall’est, purchè trattati come si deve, e risparmiando sui 500 euro !

    per ultimo, vorrei dirti che stranamente ho trovato pareri fortemente discordanti tra due allevatori di blu di russia, e mi spiego: si tratta degli occhi del gatto blu di russia….il mio li ha di colore giallo ai lati, e di colore verde al centro
    quando ho contattato questo allevatore http://bluewindcattery.wordpress.com/
    per chiedere se lui aveva riproduttori per la mia gatta, nel frattempo ho chiesto come sono di colore gli occhi del blu di russia di razza con pedigree, e lui mi ha risposto: ” completamente verdi, senza tracce di giallo”

    in effetti, se entri nel loro sito vedi che gli occhi del credo suo gatto sono(salvo fotoritocco) solo di colore verde

    ora, prova ad andare su questo sito di allevatori http://www.orchideablu.it/
    e guarda le foto del maschio e della femmina riproduttori: hanno gli occhi uguali alla mia gatta, ossia GIALLI ai lati, VERDI al centro

    quindi un allevatore dice una cosa, un altro con pregiati riproduttori come lui dichiara nel suo sito, possiede gatti con occhi gialli ai lati e verdi al centro

    devo dirti che i riproduttori della orchideablu a prima vista in foto appaiono IDENTICI alla mia gatta
    per concludere, un allevatore dice una cosa, un altro ne dice un’altra, solo guardando le foto originali dei suoi riproduttori, e la mia gatta da 600 euro sembra identica ai pregiati riproduttori di orchideablu

    se vuoi, fammi sapere se il gatto di razza con pedigree blu di russia ha gli occhi solo verdi, oppure gialli ai lati e verdi al centro, perchè due allevatori evidentemente la pensano diversamente, anche se entrambi, se compri cuccioli da loro, ti danno il pedigree
    zzzzzzzzzz allora, ti dico due cose:

    1)la legge italiana considera purtroppo gli animali COSE….nella vendita delle cose il prezzo da pattuire è libero….l’importante è che non vi siano truffe, ossia che non si inganni il compratore

    io non mi sento affatto ingannato da chi mi ha venduto il blu di russia, perchè sono stato io a ordinarglielo, e mi è arrivato un cucciolo come concordato:
    SENZA pedigree,
    IDENTICO a prima vista ad un blu di russia col pedigree
    A META’ PREZZO rispetto a un allevamento italiano
    SANO, perchè è quasi un anno che il gatto è con me…e comunque quando mi è arrivato l’ho portato subito per una visita dal mio veterinario….e avevo anche un accordo col venditore, per cui se il cucciolo non era sano, me lo avrebbe ritirato e sostituito

    insomma, quando si compra un cucciolo dall’est europa, bisogna rivolgersi a SERI rivenditori italiani, che minimo devono avere un negozio, e non comprare cuccioli alle fiere o da gente di passaggio
    non conosco la disposizione dal 1 gennaio 2009, perchè non sono del settore, ma mi sembra una assurdità dire che un gatto col pedigree vale 1000(euro), mentre un gatto a prima vista identico al primo ma senza pedigree vale 0(euro)

    giusto è invece vietare le gare di bellezza ai gatti senza pedigree

    veramente un’assurdità mi pare…in tutti i settori del commercio, un prodotto identico in tutto e per tutto a un qualcosa di noto, non vale MAI niente, ma magari vale metà(prezzo)

    ma noi stiamo parlando non di orologi Rolex fasulli/originali, stiamo parlando di esseri viventi.

    per me è veramente senza senso dire che un gatto in tutto e per tutto identico ad un gatto di razza col pedigree non vale niente

    e infatti, guarda caso, il commercio di cuccioli di razze feline e canine senza pedigre va avanti che è una meraviglia, per tutte quelle persone a cui avere il pedigree non interessa
    insomma , tu hai fatto un discorso sopratutto teorico; la realtà è un’altra, ed è sotto gli occhi di tutti

    e questo commercio ha tutti i suoi pregi(metà prezzo) e difetti(possibili malattie, niente pedigree,ecc)

    2)gli occhi del gatto blu di russia

    se tu cerchi foto o filmati su internet , noterai che QUASI tutti i gatti che vi compaiono hanno gli occhi gialli ai lati e verdi al centro, sopratutto nei filmati, che sono molto più difficili da ritoccare rispetto a una semplice foto

    ora, l’allevatore bluwind al telefono mi ha detto che gli occhi devono essere solamente verdi, e che il cucciolo ha tempo 2 anni di vita per trasformare gli occhi da gialli ai lati e verdi al centro, a solo verdi(alla sua nascita gli occhi sono blu/azzurri)

    devo dire che le poche foto che presenta bluwind SEMBRANO ritoccate ma non posso dirlo con certezza
    invece l’allevatore orchideablu, non mi ha detto niente, perchè non gli ho mai telefonato, ma le sue foto sono chiarissime e si vede bene che gli occhi dei suoi riproduttori sono come quelli della mia gatta, gialli ai lati e verdi al centro

    allora, anche se tu hai detto che gli standard possono variare da allevatore ad allevatore, questo fatto degli occhi mi sembra molto più importante che non ad esempio le orecchie a punta o meno, la coda lunga o meno, ecc.

    devo dire che un gatto blu di russia con occhi solo verdi appare molto più bello di uno con sfondo giallo e verde al centro

    ma qui siamo di fronte a due allevatori lombardi che dicono cose opposte, su una caratteristica assai importante del gatto
    per me i casi possibili sono questi:

    o bluwind ha ritoccato le foto col fotoritocco, per fare apparire gli occhi solo verdi(in alcune foto, perchè in altre non si capisce bene il colore)

    o è vero quello che dice bluwind, ossia che il colore deve essere solo verde

    ma allora perchè orchideablu ha i riproduttori con gli occhi uguali alla mia gatta?

    io credo che uno dei due allevatori sembra un INCOMPETENTE, perchè entrambi vendono cuccioli, e con pedigree, e ai prezzi che conosciamo, ma un particolare così importante come il colore degli occhi è totalmente differente da un allevamento all’altro
    questo per dirti che non bisogna mai fidarsi di nessuno ciecamente, anche degli allevatori di blu di russia in italia

    e poi, fammi capire: se gli occhi di questa razza devono essere solamente verdi, come fanno ad essere considerati di razza i cuccioli che vende orchideablu?

    cioè, tu spendi 1000/1300 euro da orchideablu, e ti ritrovi in mano un gatto con pedigree, ma che palesemente non può essere un vero gatto di razza blu di russia per via degli occhi?

    o è bluwind che stà barando, proponendo foto ritoccate?

    non mi dire che questa razza ha due varianti di colore occhi, perchè non l’ho mai letto o sentito da nessuna parte

    se puoi, illuminami, ti prego…

    solo risposte certe, complete, ed esaustive, sempre se puoi…

  88. 1) che tipo di politica ha svolto?

    2) come ha aiutato il cambiamento dalla Russia post-comunista alla fase democratica

    3) in paragone a Putin, era maggiormente liberale?

    Grazie in anticipo per le risposte.

  89. Ciao!
    Ho 14 anni e vorrei un consiglio su qualche bel romanzo ambientato o collegato alla Russia antica,non troppo complicato possibilmente.
    Ancora meglio se fosse in qualche modo collegato alla danza! Conosco già La ballerina dello zar(sto per iniziarlo).
    Ma se ne conoscete altri adatti che non parlino di danza scriveteli mi raccomando! 🙂
    Grazie in anticipo!!!!

  90. Ciao ragazzi volevo chiedere quali erano le cause per la quale la Russia è uscita dalla 1° Guerra Mondiale perchè domani mi interroga su queste cose.
    Grazie in anticipo a tutti (:

  91. Salve, sono uno studente universitario e ho partecipato ha un seminario sulla democratizazzione dei paesi ex sovietici. Ora dovrei preparare un progetto ma non mi viene in mente nulla…qualche argomento sulla libertà di stampa, sulla democrazia in russia, insomma AIUTO non so dove andar a parare. GRAZIE IN ANTICIPO.
    @artemisia, ci avevo pensato uff, e invece mi hanno battuto sul tempo, l’hanno già prenotato….

  92. Ho visto in un libro nell mio paese di origine (la antica Dacia) questa riga -“Gli Stati Uniti devono vincere in guerra Cina Russia la Unione Europea per essere davvero il lider mondiale”
    Autore per questa riga -un analista militare Florian Garz e il libro -La Nuova Apocalipsa( titolo tradotto dall’ inglese )
    * o apolcalypse non lo so come si scrive esattamente
    * conosco bene anche il spagnolo scusate la parola sbagliata

  93. Frequento il liceo linguistico, ma non studio il russo. Amo la Russia e in particolare S. Pietroburgo e prevedo di studiare questa lingua all’università ma mi piacerebbe fare una vacanza studio in Russia praticando però la lingua inglese, sapete darmi qualche informazione?

  94. Oggi pomeriggio, dalle 18 in diretta su Rai Sport 1, ci sarà la finale del campionato europeo di pallavolo maschile a Copenaghen tra Italia e Russia, mentre alle 15 ci sarà quella per il terzo posto tra Serbia e Bulgaria.

    Potete vedere la programmazione di Rai Sport 1 su questo link internet: http://www.raisport.rai.it e potete dare tutti i commenti che volete, ma niente commenti fuori luogo o comunque osceni. La migliore risposta sarà poi premiata come di consueto. Grazie a tutti fin da ora.

  95. L’ alleanza tra Polonia Francia e Inghilterra prevedeva la dichiarazione di guerra in occasione della invasione della Polonia. La Russia invase la Polonia con la Germania ma Francia e Inghilterra dichiararono guerra solo alla Germania

  96. per compito ci hanno assegnato una descrizione della situazione della russia all’inizio della prima guerra mondiale, non bisogna copiare da un libro, ma cercare anche su internet, quindi è un lavoro impegnativo. Direi che 100 parole vanno bene 10 punti e 5 stelle a chi risponde per primo e correttamente!!!

  97. Credo che la Russia e una grande nazione ed e una nazione europea una nostra protettore cristiana,ma la Turchia NON SARA MAI EUROPEA!!!Sara sempre ASIATICA!!!
    Che ne pensate prego Italiani???
    10 PUNTI al miglior persona educata!!!

  98. Leggo spesso di questi neo nazisti che compiono atti orribili, ma ero convinto che la Russia fosse terra di comunisti e quindi mai a credere che ci potesse essere l’estrema destra! Mi dite qualcosa al riguardo?

  99. Vorrei sapere come si chiamavano i comunisti della Russia staliniana che mangiavano i bambini. Mi spiego meglio: durante la dittatura di Stalin nelle campagne c’erano persone che muorivano di fame per via della mancanza di viveri. I primi a morire , i piu’ deboli , erano i bambini e i loro genitori erano costrwtti a mangiare i loro cadaveri. La profe di storia ha detto che c’era un termine che li definiva. Un termine russo. qualcuno me lo sa’ dire per piacere?
    ovviamente 10 punti a chi mi risponde per primo.

  100. Perchè sono entrate nel conflitto?Il Giappone con chi ce l’aveva?? La Russia perchè è entrata a Berlino alla fine??

  101. Buona sera!
    Mi chiedevo se qualcuno avesse, o sapesse dove reperire, immagini della saga “In soviet russia…”
    Sono immagini che io definisco di realtà capovolta. Ad esempio regali che scartano bambini, gelati che mangiano umani, o cipolle che tagliano umani piangendo…
    Anche se magari conoscete i nomi degli autori! Per favore!
    Vi ringrazio, e il video del rubinetto è fantastico, ma non è ciò che cerco!

  102. salve ragazzi vorrei conoscere la russia,piu’ke altro le citta’principali(mosca e s.pietroburgo)dal punto di vista turistico(cosa c’e’da vedere)e i piatti gastronomici tipici russi….insomma tutto x 1 buon turista,magari tra qualke anno l’andro’a vistare..qlcn ke mi da 1 mano?

  103. Ciao a tutti.
    Da un po’ di tempo non sentiamo più parlare del conflitto scoppiato fra Russia e Georgia, nonostante ciò vorrei chiedervi una cosa.
    Secondo voi, o comunque anche secondo criteri di giustizia e morale generale, quale delle due nazioni può essere considerata nel torto e quale no?
    Premetto, tutte le guerre sono sbagliate, non ci sono ne vincitori ne vinti, però il mio dubbio è questo: da alcune fonti ho sentito dire che è stata la Georgia ad invadere le due regioni, Abkhazia ed Ossezia, che volevano essere indipendenti, da altre fonti invece ho sentito che è stata la Russia ad invadere la Georgia, e io non ho ancora capito quale sia la verità, chi sia l’invasore, chi l’invaso, chi il giusto e chi lo sbagliato.
    Chiedo a tutti voi una risposta chiarificatrice, almeno che possa cominciare a capirci meglio.
    Ciao ciao !!

  104. si sposano in russia, trascrivono il matrimonio in italia. si separano in italia, ora vogliono divorziare in italia… come bisogna fare per dare valore al divorzio italiano in russia? bisogna trascriverlo? come? qual’è l’iter da seguire?

  105. Non so quanti ne siano al corrente, ma in russia si stanno sviluppando dei gruppi nazionalistici di giovani che difendono a spada tratta la figura di putin…è noto che hanno cominciato a compiere aggressioni che , in un modo o nell’altro, rimangono impunite…a molti sembrerà immotivato e stupido,ma io comincio ad aver paura…cioè è così che nasceva il regime nazista o fascista ed è così che nasceva la seconda guerra mondiale. il quadro che si prospetta non è affatto buono.
    il problema è che nessuno mai ne parla.

    ditemi la vostra a riguardo.

  106. Ciao a tutti… sono un po confuso su quello che sta accadendo tra Georgia e Russia… ho sentito che l’Ossezia e l’Abkhazia sono state riconosciute come stati indipendenti…e ci sono state proteste….ma perché??? non volevano questo??? forse non ho capito molto della questione….grazie a chi rimetterà ordine alle mie idee (preferibilmente con parole proprie e con discorsi non troppo lunghi)
    allora, vediamo se ho capito… questi 2 stati vogliono l’indipendenza dalla Georgia perchè a maggioranza russa, la Georgia non gliela concede, la Russia invia le truppe, la Georgia pure (passando x la vittima che non sa difendersi dalla potenza russa) e poi??? la Russia riconosce autonomi questi 2 stati…ma non dovrebbe essere la Georgia a farlo??
    ringrazio x la pazienza Lago (che riceverà 10 pnt solo solo xk m ha sopportato XD)… adesso ho tutto + kiaro…grazie anke a yoda
    P.p.s. peccato che facciano passare la Georgia come la povera vittima della Russia malefica….

  107. Qualcuno mi saprebbe descrivere la situazione interna della russia in questo periodo?
    Devo produrre un articolo di giornale quale inviato di nazionalità russa in italia nel periodo, e devo essere quindi a conoscenza di cosa il mio zar ha fatto e di come funziona la censura in quel periodo, quali sono gli argomenti scottanti ecc.

  108. una domanda di un libro dice Aspettivi di vita:
    iTALIA : maschi 77anni , femmine:83
    Russia: maschi 59 , femmine:73 , cofrontanto questi schemi come pensi possa essere la qualita della via in Russia?
    della vita in Russia scusate xdxd.

  109. scusate mi potreste spiegare,gentilmente, x quale motivo la russia sta attaccando la georgia? è una questione tra olsezia del sul e georgia

  110. Avrei intenzione di andare in Russia, precisamente a San Pietroburgo, ma ho letto in rete che bisogna fare diversi documenti, insomma un po’ complicato.

    Volevo chiedervi se qualcuno è già andato in Russia e quindi vorrei sapere con precisione i documenti che sono necessari, se bisogna dire dove si alloggia…insomma un po’ tutto!!!

    P.S.
    è bella San Pietroburgo?
    Un’ultima cosa:
    Ma ho capito bene? Bisogna dire dove si soggiorna?

    Io dovrei prenotare l’hotel prima di fare il visto?

  111. Faccio questa domanda, perche’ da quel che sembra la Russia non e’ un paese ricchissimo, ma a me non sembra nemmeno cosi povera ecco. E’ vero che non so perché’, non la vedo simile a paesi come la Francia, la Germania, l’Inghilterra ecc, a paesi capitalisti al 100% diciamo, e’ forse questo il motivo del suo lieve ritardo nello sviluppo economico , a differenza degli altri Stati Europei? Oppure e’ il suo territorio vastissimo a rappresentare un problema da questo punto di vista? Spero di essere stata abbastanza chiara..!

  112. io tra qualche mese partiro per and in Russia,qualcuno mi sa dire qualcosa su questo paese?la popolazione ,le tradizioni e tutto il resto?grazie mille^^
    come dici tu Rudy d volevo un esperienza personale infatti

  113. Viaggio spesso per lavoro e ultimamente sono stato in Russia.
    Pensavo che fossero contenti di non avere più un regime che gli tappa le ali, ma parlando con la gente comune in tantissimi mi hanno detto.
    <>

    Non sto dicendo che il regime comunista era giusto o bello, sto solo dicendo che pensavo che la gente fosse contenta di vivere libera.

    Voi che ne dite?

  114. perdonate l’ignoranza ma non ho mai capito questa cosa. si sa che la russia è divisa in russia europea e russia asiatica. ora la cosa che mi chiedevo putin ( se non erro c’è ancora lui) amministra solo la russia europea? se si , allora chi amministra quella asiatica? oppure sono lo stesso governo?

  115. mercoledi ho compito di italiano sulla cronaca di giornale e molto probabilmente ci dirá di fare un articolo su quello che sta succedndo in russia. io ho provato a guardare sui giornali e sul tg ma non riesco a capire proprio niente! potreste spiegarmi chiaramente cosa sta succedendo???? grazie in anticipo

  116. Vorrei leggere un libro che tratti della Russia del 1800-1900… Insomma, della dinastia dei Romanov, ma anche della guerra e dellà povertà di questo stato. Ma vorrei una lettura semplice, romanzata, da ragazzi. Vado al mare con la mia famiglia e vorrei un libro da leggere la sera, leggero, ma avvincente. Spero possiate essermi d’ aiuto… Grazie… 😀

  117. Ho sentito che negli ultimi giorni Russia compra armi, e munizioni…e hanno testato un missile contro lo scudo antimissile din Polonia, E dicono che ha avuto succeso. Voi cosa pensate si preparano per la guerra?:| la terza guerra mondiale? la seconda guerra fredda?

  118. Se Napoleone non avesse intrapreso la disastrosa Campagna di Russia, e al Lipsia avesse quindi potuto contare su un vantaggio numerico ( che invece non ebbe visto che erano 191.000 contro 430.000) e avesse vinto, come sarebbe cambiata la storia europea?? Napoleone avrebbe potuto allora battere la Gran Bretagna??

  119. qualcuno mi può spiegare in maniera chiara cosa è successo?dal principio.poi, non ho capito: la russia riconosce indipendenti abkazia e ossezia xkè nn fare entrate la georgia nella NATO.xkè?ke senso ha sta cosa’??vi prego rispondete spiegandomi semplicemente cosa è avvenuto.grazie

  120. Mi sapreste per favore spiegare cosa sta succedendo in questi giorni tra Gran Bretagna e Russia?
    Diplomatici espulsi,tensioni internazionali…non ci ho capito molto.

    ciao

  121. mi interessa solo la storia russa, le città della russia europea e l’economia
    al migliore garantisco 10 punti e 1 pollice in su, ma vi prego aiutatemi!
    ringrazio tt quelli ke mi aiuteranno ciao

  122. ciao a tutti, vorrei sapere cosa potrei comprare in russia, qualsiasi genere di prodotti che in italia costano di +. sto cercando di fare delle ricerche xche vado x lavoro e magari potrei fare qualche affare.
    qualsiasi vostra idea è ben accetta.
    grazie a tutti.
    intendo anche come souvenir o qualche regalo da portare in italia. non a livello industriale

  123. In cosa consistette questo periodo e soprattutto perché portò la Russia a chiudersi nei confronti dell’Europa?

  124. ragazzi sapete i costi per il visto di ingresso per la russia?? ho cercato sul sito dell’ambasciata ma non ho trovato nulla.. poi i tempi per ottenerlo?? grazie in anticipo

  125. Per una volta che al mattino presto, mi alzo di buon umore, tutto finisce a bitches. Vado per prendere il tram, e come ogni mattino, ci sono quegli impiegati che distribuiscono gratuitamente, il giornale della città. Apro, e che vedo ? Che in Russia, hanno adottato un progetto di legge che punisce ogni “atto di propaganda sull’omosessualità”, semplicemente perché essi considerano sia utile a proteggere i valori tradizionali della famiglia. Come esempi marcanti, sono stati considerati i divieti di baciarsi per strada, tenersi per mano o riunirsi in un bar. E’ già tanto assurdo vedere come dal progresso, si passi alla regressione… ma poi… arrivare a leggere che il divieto sarà imposto anche alla tolleranza, ovvero non potere essere nemmeno liberi di protestare o di essere “tolleranti” verso l’omosessualità. Non ho parole, poco fa ho riletto questa piccola pagina di giornale, e non sapevo se piangere o urlare, e non per paura ma per pena… pena per coloro che vivono in Russia, che sono costretti a vivere con questa realtà assurda e ridicola.
    Invece di ridurre sempre di più, il tasso di paesi con leggi contro l’omosessualità, ne spuntano di nuovi, ed in più… in un paese dove non mi sarei mai aspettato che accadesse.

    “La metà dei Russi si dichiarano disgustati o spaventati, dai gay.” , una frase del giornale.

    A voi i commenti, cosa ne pensate di cio’ ?
    @Zampa
    A dire la verità, non sapevo tutte quelle cose su Putin, ma sapevo soltanto, cosi per nomina, che era uno dei peggiori presidenti mai esistiti. Ma sai cosa ? Non è una questione di egoismo, perché li per li, sai che c’è del male in quel posto, e non ci pensi, anche perché “pensarci” soltanto non sarebbe d’aiuto, giusto ? Infatti per questo dico che non c’entra l’egoismo, ma che piuttosto dovrebbe essere il popolo russo, assai grande, a ribellarsi SERIAMENTE contro un merdos* del genere.
    Pero’ ammetto che quando sento certe cose, che ovviamente mi toccano molto nell’animo, dato che sono omosessuale, bhé… ci rimango malissimo. Io non so se sia più peggio, uccidere una persona o rinnegare la sua esistenza, rendendola impossibile.

  126. salve sapete l’eventuale documentazione che serve per fare un viaggio in russia e rimanere una settimana 10 punti al migliore, risposte serie solo se sapete

  127. Ciao a tutti mi spiegate per favore cosa è successo in Crimea? A parole vostre quindi non cercando vari articoli su internet ecc.. Ci ringrazierei molto ..

  128. Ciao, avrei bisogno di sapere quante + informazioni utili (visto,invito, etc. etc.) su come e cosa devo fare x andare i Russia.
    Abito a Milano e dovrei andare lì i primi di Novembre, vi prego aiutatemi.

  129. scusate ma se, riguardo al danno in Russia, si dice che sia stato causato da uno sciame meteorico, cioè più frammenti, come fanno a dire che il meteorite era di 15-17 metri se sono caduti più frammenti??
    da cosa si origina uno sciame??

  130. Scusate la domanda che vi sembrerà stupidissima ma…cosa e’ suc tra Georgia e Russia???e’ che sono via dall’Italia e non riesco a tenermi aggiornata!

  131. Ragazzi,secondo voi gli Stati Uniti dichiareranno guerra alla Russia a causa della guerra in Georgia?
    X The Dark Night: Di John Titor so’ vita morte e miracoli 😉

I commenti sono chiusi.