Fashion Patisserie // Macarons Key Chain

 Nel mondo del fashion alcuni cibi diventano alla moda, come
nel caso dei
cupcakes e dei macarons ed è proprio ai famosi dolcetti francesi
che si ispirano le creazioni di
“Il giardino segreto”. Beatrice,
l’ideatrice di quest’attività, mette tutto l’amore che ha in ogni suo lavoro,
creando dei veri e propri capolavori.

Tra le sue creazioni più belle ci sono senza dubbio i
portachiavi con i macarons. Formati da un ciondolo dell’emblema della capitale
francese, la Torre Eiffel e da tre macarons impilati, dei quali si può
scegliere il colore, sarà un modo nuovo e glamour per non perdere le chiavi di
casa dentro la borsa. Per scoprire tutti i modelli dei macarons key chain e per
ammirare tutte le altre creazioni, passate dalla sua pagina Facebook, il suo profilo Instagram o mandatele una mail a: giardinosegreto.bijoux@outlook.it! 
In fashion world some foods such as cupcakes and macarons
became fashionable and it’s to the famous french sweets that was inspired
Il giardino segreto” (“The secret garden”). The owner and
creator of this business is Beatrice and she made each creation with the love for
her work, making real masterpieces. Among her most beautiful creations there
are the macarons key chains. They are composed by a charm of the famous Tour
Eiffel and three stacked macarons (whereof you can choose the colour that you
like most): it will be a new glamour way to not miss your house keys in the
bag. To discover all the macarons key chains and all the other creations, click
on her Facebook fanpage, on her Instagram profile or send her an email at: giardinosegreto.bijoux@outlook.it!
Traduzione di Alessia Bonfiglio

55 commenti su “Fashion Patisserie // Macarons Key Chain

  1. Ciao mi chiamo Beatrice siccome quando arrivo al terzo piano mi viene l’asma da quanto ci vole, volevo sapere se c’era un modo per arrivare al terzo piano della scuola senza fare le scale, un modo per volare non so ditemi voi….

  2. Ciao!

    Qualcuno conosce qualche film in streaming che narri la storia di Lucrezia Borgia o di Beatrice Cenci? Sono due personaggi che mi interessano molto e sto cercando di carpire quante più informazioni possibili anche dal mondo del cinema.

    Se conoscete un film su questi due personaggi potreste linkarmi lo streaming?

    Grazie a chiunque risponderà

  3. Mia zia ha due chihuahua, Dante di tre anni e Beatrice di 18 mesi, il vet ha detto che hanno già l’età per poterlo fare, e lei è già andata in calore. Quando era in calore, lui le stava sempre dietro, ma lei lo ringhiava e se mia cugina non interveniva voleva morderlo. In compenso lei va a cercare il pintcher Ulisse, della vicina, la quale cerca di non farli mai incontrare se Bea è in calore. Ma noi vorremmo che si accoppiasse con Dante. E’ strano qst comportamento?
    Non sarà ancora troppo giovane?

  4. Vi sembra normale che colui che si proclama il mio “futuro” moroso sia ubriaco e scriva alla mia migliore amica?
    Che lui sia Dante e lei Beatrice? e io chi sono? Gemma?
    Vi sembra normale che mi parli solo di lei?
    xD Certo che no, ci arrivo da sola.
    Non sono troppo cattiva a dargli buca all’appuntamento che avevamo deciso vero? xD

  5. Vi sembra normale che colui che si proclama il mio “futuro” moroso sia ubriaco e scriva alla mia migliore amica?
    Che lui sia Dante e lei Beatrice? e io chi sono? Gemma?
    Vi sembra normale che mi parli solo di lei?
    xD Certo che no, ci arrivo da sola.
    Non sono troppo cattiva a dargli buca all’appuntamento che avevamo deciso vero? xD
    AxS: La sto prendendo sul ridere, certo che non sembro normale, ma è per far la deficente ^^

  6. a me Bea piace tantissimo =D metà della gente ke mi conosce nn saprebbe nemmeno ke mi chiamo Beatrice se il soprannome nn sarebbe così facile, dal tanto ke mi si è appiccicato
    cmq mi piace un sacco
    volevo solo sapere se ne esistono altri di soprannomi..a parte bea (e TRICE ovviamente…è orribile!! ha una mia compagna la kiamano trice xke IO sn bea…hahah)

  7. Gaia-Beatrice-Celeste-Dalila-Carola
    Li adoro tutti e 5 ** Gaia è il mio preferito!
    Secondo voi chiamare una bambina Dalila è bizzarro? Mi piace tanto ma in giro non l’ho mai sentito a qualcuno…

  8. Ragazzi potreste farmi la parafrasi della prima apparizione di Beatrice ne paragrafo II??
    Grazie mille 10 punti al migliore 🙂
    È urgente vi prego!

  9. Come dovrebbero comportarsi gli insegnanti di scienze a fronte di una richiesta di esonero dalla lezione a causa di dover preservare la propria integrità spirituale??

    Vorrei portare l’attenzione sulla prima parte dell’articolo seguente.

    Riporto una notizia tratta dalla rivista del CICAP Scienza e Paranormale n. 85. E’ una lettera di un docente di Scienze

    Sono un insegnante della scuola secondaria di primo grado. Qualche settimana fa, un mio collega durante una lezione di scienze – richiesta dagli alunni stessi – di puro approccio alle tesi evoluzioniste (sapete bene in che stato si trova la scuola italiana rispetto a questa materia) si è trovato a dover fronteggiare una richiesta di un alunno di essere dispensato da tale lezione rivendicando una necessità di salvaguardare la sua “integrità spirituale”. Tralascio gli sviluppi successivi che si sono manifestati in seguito a tale singolare richiesta poiché non sono oggetto dei fatti che intendo porre alla Vostra cortese attenzione. Dirò solo che l’alunno in questione appartiene alla confessione dei Testimoni di Geova. Dopo che il mio collega ha provveduto ad organizzare un incontro con i genitori del ragazzo (anche per prevenire eventuali future tensioni in classe) è con notevole imbarazzo che si è sentito precisare dai genitori che essi sono convinti, su basi scritturali, dell’origine “diabolica” delle tesi evoluzioniste e, in quanto tali, di fronte ad esse il loro figlio deve preservare la sua fedeltà e obbedienza a Geova. Incuriosito da questo fatto, non ne sapevo molto sui Testimoni di Geova, mi sono procurato, attraverso un conoscente, alcune pubblicazioni di tale confessione religiosa. Soprattutto mi interessava sapere sino a che punto tale dottrina spinge la fobia dell'”influenza” diabolica.

    Gli stralci che pongo alla Vostra cortese attenzione sono tratti da un opuscolo intitolato “Chi governa veramente il mondo?” edito dalla società Watchtower di New York, casa madre del movimento dei Testimoni di Geova e tradotto dalla filiale italiana nel 1992 dove si leggono frasi come: “Vi siete mai chiesti se qualche invisibile entità malvagia non influenzi le persone inducendole a commettere atti di violenza?” o “I demoni possono anche causare rumori e altri fenomeni fisici nelle case che eleggono a loro dimora”; oppure un articolo apparso sulla rivista “Torre di Guardia”, periodico del gruppo religioso, di maggio di quest’anno dove per esempio si scrive che “Le Scritture affermano chiaramente che abbiamo bisogno di protezione dagli spiriti malvagi” (p. 20).

    Chiedo a voi del Cicap, sulla base della vostra notevole esperienza, se la pubblicazione e diffusione di contenuti come quelli citati, che sembrano autentiche istigazioni alla superstizione, rientri o meno nella fattispecie dell’abuso di credulità popolare (art. 661 codice penale) o in altre ipotesi di reato. Si rimane alquanto impressionati nello scoprire come la libertà religiosa, diritto costituzionale, venga utilizzata come “cavallo di Troia” per attività che non sono diverse dal “mestiere di ciarlatano” (art. 17 bis del RD 773/41) e nello scoprire che gli attori di tali attività sono pure dotati di personalità giuridica con tanto di DPR. Tra l’altro è facile immaginare l’impatto che possono avere queste dottrine nella formazione caratteriale e intellettuale di un giovanissimo.
    Roberto Manzin

    Risponde Beatrice Mautino:

    La denuncia per abuso di credulità popolare ci sembra improbabile. L’articolo 661 del codice penale recita: “Chiunque, pubblicamente cerca con qualsiasi impostura, anche gratuitamente, di abusare della credulità popolare è punito, se dal fatto può derivare un turbamento dell’ordine pubblico, con l’arresto fino a tre mesi o con l’ammenda fino a lire due milioni”. Le citazioni che riporta non sembrano rientrare in questa categoria e, alcune di esse, sono, tra l’altro, comuni a molte dottrine religiose.

    Invece, più interessante e decisamente più preoccupante è la richiesta di esonero dalla lezione di scienze. I Testimoni di Geova credono alla descrizione della creazione che si trova nel libro biblico di Genesi, anche se non si definiscono creazionisti, come si può leggere nelle pagine del loro sito ufficiale: www. watchtower .org/. Negli ultimi anni si stanno avvicinando molto alla posizione americana dei sostenitori dell’Intelligent Design e le loro pubblicazioni, così come i loro siti internet riportano ampi stralci dei libri più importanti pubblicati dal Discovery Institute. Da quello che ci racconta, l’atteggiamento dello studente e dei genitori sembra in linea con la strategia portata avanti dal movimento dell’ID che mira all’inserimento delle tesi creazioniste (o simili) nei curricula scolastici di Scienze.

    Ci faccia sapere come è andata a finire, siamo curiosi.
    @ Sebastiano Caltagirone: se non vuoi leggere puoi sempre non rispondere!!
    nessuno ti obbliga!! non è chi ha scritto o ricevuto la lettera il punto, ma quello che è accaduto in classe!!
    @pietrarovente: non ho giudicato o commentato nessuno, ho solo chiesto un parere!!

  10. QUESTIONE DI VITA O DI MORTE……… c’è qualcuno che abita a Voghera e conosce la Professoressa Martini Beatrice?
    devo farle avere un messaggio entro domani mattina….
    ditele così:
    ha detto Villagrossi Anna Maria se può farle avere entro il 25 degli esercizi di chimica inorganica con degli esempi perchè ha un test il 30 settembre e non vuole avere il debito formativo…..

    per favore è questione di vita o di morte!!!!!!!!! vi prego AIUTOOOOOOOOOOO

  11. Essendo che abita a milano ed è fidanzato con Beatrice Borromeo, e ha amici qui, quale lingua parla?

  12. Che voto date a questa lettera ad un amico per informarlo sulle tue vacanze e i tuoi progetti per il futuro calcolate che e per la seconda media …se trovate qualcosa che non va correggete 10 punti al migliore

    Cara,
    Beatrice ti scrivo questa lettera per chiederti come stai non ci sentiamo da molto tempo cosi volevo parlarti un po delle mie vacanze di quest’anno.Sono andata a visitare Londra in Inghilterra per una settimana è stato bellissimo.
    Appena io e i miei genitori e la mia sorellina siamo arrivati ci siamo subito riposati perchè il viaggio è durato molto e a dirla tutta anche molto noioso,pero ne era valsa la pena.Il giorno dopo siamo andati a visitare il big bang e la casa del parlamento .Poi ci siamo fermati a fare un pic-nik e dopo aver finito di mangiare siamo andati sul cosi detto okkio di Londra è una grande ruota panoramica alla quale si può vedere il paesaggio.Infatti la cosa che mi è piaciuta di più e stato vedere il paesaggio dall’alto.Anche se mi è dispiaciuto che questa vacanza durasse solo una settimana,ma dall’altra parte non vedevo l’ora di rivedere i miei amici.E tu invece dove sei andata? Ti è piaciuto? Cosa ti piacerebbe fare in futuro come progetti.Io sono molto indecisa tra due scuole: lo psicopegagico oppure il ragionieri.In molti mi hanno consigliato il ragionieri per i professori che spiegano bene e anche per le persone.Tu cosa mi consigli? Adesso purtroppo Beatrice devo andare quest’estate mi sei mancata davvero molto spero che ci rivediamo presto,ti voglio bene baci.
    PS: Salutami Sara la tua sorellina

  13. Salve a tutti! Avrei una piccola perplessità riguardo la celebre sound novel Umineko no Naku Koro ni, che non ho compreso appieno non avendo giocato la novel (gli spoiler SONO ben accetti). La Strega Dorata Beatrice ha allestito tutti i giochi per far capire a Battler che doveva amarla o è solo dal sesto episodio che si accorge lei di essere nata per amare Battler, come le dice la sua metà quando risorge per andare a soccorrere Battler contro Erika (e se qualcuno mi spiega tutta la storia del matrimonio con la Streghetta della Verità mi fa un piacere). Ripeto che non ho giocato nessun episodio della novel e la conoscenza dei fatti sopraccitati mi viene da una visione frammentaria su YouTube o dalle Motion Graphic. Grazie mille a tutti per ogni risposta (si spera sensata) e 10 punti al migliore!!!

  14. Abito in una casa, che sentito dire dalle voci di paese, per quanto possano essere veritiere, ha più di 700 anni….apparteneva alla famiglia Doni…quella di Beatrice di Dante, era la vecchia casa di campagna…e difatti è strutturata come tale:porticato, corte tergale, pozzo per la raccolta dell’acqua piovana, piccola stalla e fienile ( ora ristrutturati in civile abitazione) , sarei tentato ad indagare, ma non so dove cercare, qualcuno può aiutarmi??? La risposta migliore riceve in premio una buona bottiglia di vino da gustare quando viene a trovarmi…

  15. Insomma si dice che Beatrice possa essere una figura esclusivamente letteraria, o quantomeno che la Beatrice reale fosse solo una ispirazione per il poeta, ma comunque si dice che alla morte di Beatrice, nel 1290, Dante fosse stato colpito da una profonda crisi interiore che lo ha avvicinato alla politica e alla filosofia. Le fonti su Beatrice le ho trovate ma qualcuno mi sa dire perchè si dica che Dante alla morte di Beatrice si avvicinò alla politica ecc ecc?

  16. ciao mi chiamo beatrice e vorrei acquistare un cavallo in mezza fida.
    mi potreste aiutare?
    sono mediaesperta vorrei dividere un cavallo/a con qualcuno che non sia piu piccolo/a di10 anni e non piu granda di 13 anni.
    chi accetta [ pregato di darmi dei dettagli del cavallo e il numero di telefono.
    chi accetta e’ pregato di darmi dei dettagli del cavallo e il numero di telefono.
    chi accetta e’ pregato di darmi dei dettagli del cavallo e il numero di telefono.
    chi accetta e’ pregato di darmi dei dettagli del cavallo e il numero di telefono.
    comunque intendo che voi mi dasse una mezza fida

  17. ciao ragazzi! sto diventando matta! non riesco a trovare immagini su beatrice valente (olly in scusa ma ti chiamo amore) mi dareste qualche sito o consiglio su dove trovarle? google non mi aiuta! anche sulle altre protagoniste! grazie in anticipo!!! grazie!!

  18. Pazienza, cosi mi hanno detti tutti quelli sassi che li ho incontrato sulla Marte, dopo la mia partenza dalla Luna, là ne ho fatto di tutti , ho pianto , ho raccontato, tutti i miei dolore dopo un’ anno di studio ch’è andato senza andare avanti. Mi sento crollato dalle dolore, dalle lacrime che sorgano dal cuore, scorrano con il mio sangue fino che rinascono dagli occhi, mi danno pazienza, speranza, forza di andare avanti senza i miei compagni di classe, che con loro ho incontrato Dante, Beatrice, Boccaccio, Machiavelli, Leopardi, era molto bello fare con loro nella nostro spazio infinito il viaggio che l’ha fatto Dante verso all’dila, ora penso come faccio l’anno prossimo senza loro, senza il loro sorriso.
    Poi, Ho fatto un viaggio verso la sistema solare, passando da Marte, Giove, Saturno, Urano e Nettuno, fermando a Marte per raccontare tutti ste momenti di felicità che l’ho vissuta con loro, disegnando le nostre immagine per un futura che stato ben colorato, ma per la mia incapacità di parlare l’italiano, mi fermo per mettere in ordine questo volcapolario che non so come lo imparo.
    Poi mi sono fermato sulla luna per disegnare la mia strada verso il futuro, sapendo che sono stato fermo per il mio bene, per darmi più potenza, per essere più capaci per sperimere i nuovi argomenti, dopo questo mi sento in bene condizione per ripartire verso la terra, per dire che ci sto per nuova metafora.
    Ho provato a scrivere in un paragrafo, i miei sentimenti per i miei compagni di classe , ma non è bastanza per loro, ci vuole tanto per dire GRAZIE per avervi canto.
    Ricordando di ringraziare tutti i miei prof, per il loro lavoro per noi, se anche non sono stanto in grado di regalarli un buon studente, ma ho provato con tutto quello che ho avuto.
    Alla fine mi sorrido pensando che il principe non solo vertù ma anche in fortuna e la fortuna come le donne, sempre con i giovane.
    Grazie tutti!!

  19. Ci sono condizioni per quali è sano provare paura.

    (Dante) Quando Virgilio chiede a Beatrice se non abbia paura a scendere nell’Inferno, lei gli risponde che si deve aver paura quando si fa del male a qualcuno.

  20. Devo riscrivere in italiano corrente il testo della prima apparizione di Beatrice per domani ma non lo trovo da nessuna parte! Qualcuno può aiutarmi?

  21. Quali sono le qualità di Beatrice e le azioni da lei compiute? Quale azione risulta la più importante?

  22. Quando Dante incontra per la seconda volta Beatrice all’età di 18 anni, e lei indossa un vestito bianco, cosa rappresenta quel colore?? Nel primo incontro per esempio lei indossava un vestito rosso che indica tipo ardore di carità… HELP ME!

  23. L’-ultima dove lui manda un messaggio a tutti con su scritto “LAMENTATEVI”
    E risponde a Beatrice,dopo chiusa la chiamata riprendono a divertirsi.
    Qual è il titolo della canzone? Grazie (:

  24. se Beatrice era una figura che descrisse nella divina commedia?Dal momento in cui la Divina commedia la scrisse in esilio,come faceva a conoscere Beatrice prima ancora di candidarsi a Priore?Ps.come è morta Beatrice?Grazie
    ho capito ma se Beatrice era una figura idealizzata da Dante di cui non si hanno prove certe della sua esistenza,come è possibile che Dante la descrive dopo l’esilio se muore prima ancora che si candida a Priore di Firenze?

  25. Ciao a tutti, io all’esame di terza media porto dante e il suo amore per beatrice, bene, ho parlato di lui e del suo amore per beatrice e poi volevo concentrarmi su una sua poesia per lei: preghiera alla vergine. Come faccio a passare da loro alla poesia? piuù che altro cosa scrivo?

  26. Ma Leo alla fine riesce a dare la lettera che ha scritto a Beatrice? SE è si quando gliela da?

  27. 1)dallo stupore Donatella è ammutolita
    2)quando hai comprato il televisore con lo schermo al plasma?
    3)il canale di scolo era stato ostruito dal fango
    4)Beatrice lavora in un’agenzia turistica insieme a suo padre
    5)Francesco,ragazzo di intelligenza brillante,ha risolto il problema con facilità
    6)per l’incarico di commissario è stato scelto un uomo di grande moralità
    7)a chi piace la pizza con i peperoni?
    8)nel mese di maggio andremo a Parigi

  28. Umineko no naku koro ni è tipo une dei miei anime preferiti ( lo si può vedere anche dal immagine del profilo )… e sapendo che non uscirà mai la seconda serie mi sono sempre scervellata per capire che tipo di legami ci fosse tra Battler e Beato
    O.o voglio dire lei non è sua madre vero ? … VERO !
    quindi la mia domanda è :
    Beatrice che legame SECONDO VOI ha con Battler e perché gli chiede come ultimo indovinello io chi sono ? …

    io mi sono fatta un po le mie idee ma vorrei sapere anche le vostre 😀

    Grazie !

  29. Dopo i vari mitologici Caronte, Minosse Lucifero , ecc. ecc. arriva Beatrice. Ma nella mitologia non l’ho presente

  30. Ciao a tutti volevo chiedere… Quanti anni ha (o che classe fa) Beatrice nella storia “Bianca come il latte, rossa come il sangue”?
    grazie e buona giornata a tutti 🙂

  31. Sapete dirmi se per caso BEATRICE BELVISI ha fatto una puntata dei cesaroni 4?
    Quella nella quale ci sono stati i sonhora…una delle due ragazze innamorate di Rudy!!!

  32. So che Dante Alighieri ha fatto un calendario dopo la morte di Beatrice. Dovrebbe chiamarsi calendario ciriaco o qualcosa di simile. Mi servirebbe sapere la prima ora di questo calendario… Grazie mille

  33. Intercettazioni Inter: di chi è la colpa se sono uscite così tardi e non nel 2006?

    Ci sono parecchi indiziati:
    – il tenente colonnello Auricchio
    – i pm di Napoli, Beatrice e Narducci
    – il commissario Guido Rossi
    – Tronchetti Provera
    – il “potere” di Massimo Moratti

  34. Ho visto il film ma ho perso l’ultima parte con la lettera del professore di Leo .. Potreste scrivermi quella e anche la lettere che Beatrice scrive a Leo ? Grazie 🙂

  35. Femmine:

    Beatrice
    Francesca
    Ester
    Chiara
    Anna
    Nicole
    Cristina
    MariaVittoria
    Martina
    Sofia
    Silvia
    Alessia

    Maschi:

    Andrea
    Federico
    Cristian
    Flippo
    Nicola
    Tommaso
    Lorenzo
    Stefano
    Matteo

    Grazie mille a tutti
    Voglio molte più risposte!!!
    Vince quello che da di meno a Beatrice

  36. Vi sembra normale che colui che si proclama il mio “futuro” moroso sia ubriaco e scriva alla mia migliore amica?
    Che lui sia Dante e lei Beatrice? e io chi sono? Gemma?
    Vi sembra normale che mi parli solo di lei?
    xD Certo che no, ci arrivo da sola.
    Non sono troppo cattiva a dargli buca all’appuntamento che avevamo deciso vero? xD

  37. Rivedremo tutti i giudici di Forum (Beatrice Dalia, Maretta Scoca, Stefano Marzano, Francesco Riccio, Giovanni Flauti e Francesco Foti?)

  38. qualcuno può aiutarmi nella descrizione del personaggio di Beatrice presente nel berretto a sonagli di Luigi pirandello?? Grazie mille

  39. Amanda Beatrice, che ve ne pare? Lui dice che dovrei mettere un solo nome, se la prossima sarà una femmina la chiameremo con l’altro…. Ha ragione lui?
    Ora comincia a piacermi Beatrice :3
    @Ale Hai ragione, sembra di dire Amando Beatrice xD
    P.S. Il pupo non si è fatto vedere? Ahahahaha è già un monello! Auguroni! 😀

  40. Ecco perché le donne sono attratte dall’uomo con la macchina di lusso
    La psicologa: «Una fuoriserie comunica: “Ho disponibilità economiche, sono in cerca di compagnia”»
    NOTIZIE CORRELATE
    MILANO – Se la «University of Wales Institute» di Cardiff ha ritenuto opportuno impiegare cinque ricercatori, centoventi volontari e due mesi di lavoro per appurare che le donne sono attratte dall’uomo con la macchina di lusso, un motivo ci sarà. Forse. Perché gli status symbol non sono noccioline. Nonostante il procedimento scientifico qui impiegato: Michael Dunn e Robert Searle, i capi-progetto, si sono piazzati nel centro di Cardiff e hanno fermato a bruciapelo signore tra i venti e i quarant’anni, chiedendo loro se trovavano più attraente il tipo sulla Bentley Continental o quello sulla Fiesta. Com’è finita? È finita che la maggioranza delle donne ha «inspiegabilmente» indicato il tizio sulla macchina da 75mila sterline, snobbando la Ford. Ma piano con le battute sull’acqua calda: il bello arriva quando la domanda la si fa a lui. Perché se sono gli uomini a valutare, non importa che lei sia a bordo di una Limousine o di una city-car: lui guarda altro (possibilmente dalla mandibola in giù). Perciò, la vera scoperta scientifica è: manco il macchinone ci salverà da un destino botulinico. A «loro» (gli uomini) invece va diversamente. Pancia e pelata continueranno a sparire miracolosamente se spuntano da una Ferrari. Così la Gran Torino toglie vent’anni a Clint Eastwood, la Lancia Aurelia B 24 cancella quell’aria da gatto spaurito sulla faccia di Jean Louis Trintignant (ne «Il sorpasso»). E la Dodge Charger – «Generale Lee» non è un’appendice erotica per i cugini Duke della serie tv «Hazzard»? È la versione postmoderna del cavallo di Shane-Alan Ladd nel film «Il cavaliere della valle solitaria». A bordo di una fuoriserie, ogni uomo si sente un giustiziere. In tutti i sensi.
    LA PSICOLOGA – «Perché stupirsi – commenta la psicologa Maria Beatrice Toro –? L’auto è per l’uomo ciò che l’abito è per la donna: il più efficace mezzo di comunicazione non verbale». E che comunicazione. «Un’auto di tipo familiare – continua la specialista romana – dice: “Non mi guardare, sono impegnato”. Una fuoriserie invece comunica ben altro: “Ho disponibilità economiche, sono in cerca di compagnia”. Stando a una ricerca finanziata da un gruppo assicurativo di Zurigo, a tal proposito l’auto più “loquace” sarebbe la Ferrari Enzo, seguita dalla Porsche Carrera e dalla Ferrari F-599. A parlantina però non se la cava male nemmeno la Aston Martin Vanquish, visto che è la macchina di James Bond in «La morte può attendere». Diceva Mick Jagger che «se alle canzoni di Springsteen togli le auto resta poco». Rispetto per il Boss, ma forse è vero che il Maschio parla (anche) a quattro ruote. Riflettendo, quando comincia la vera decadenza, anche fisica, del balzachiano papà Goriot? Quando non può più permettersi una carrozza. E quella di Gene Hackman-Royal Tenenbaum? Quando incontra la ex moglie in compagnia del nuovo fidanzato e, ostentando indifferenza, si congeda bisbigliando in fretta: «Arriva il mio autobus». Sì, quello che gli uomini non dicono, alla fine, l’hanno detto le macchine. Almeno fino a quando non è arrivato lui, il “paladino del catorcio”: il tenente Colombo. In compagnia di una vecchia Peugeot che scoppietta e sbuffa, Peter Falk ha riscattato anni e anni di James Bond e Jaguar fiammanti. Ebbene, nel 1991, nel pieno della stagione d’oro italiana, Falk, nei panni (spiegazzati e unticci) del tenente di Los Angeles, era in testa ai personaggi più apprezzati dalle donne, secondo una classifica della Abacus. Piena rivincita del macinino? Stando ai venti da Cardiff si direbbe di no. Ma che tenerezza

  41. Purtroppo non riesco a rintracciare nemmeno le case che a suo tempo le hanno stampate. Sul bordo delle stampe sono riportati oltre alla casa editrice (Arti Grafiche Ricordi – Edizioni Beatrice d’Este Milano oppure Edizioni d’Arte Alma Milano) anche dei numeri di codice ( O/670, O/1078, O/648, O/1275, O/686, O/1324, O/681, O/107 ed ultimo ALFA 272) forse appartenti ad un catalogo. Ho cercato di mandare una e mail all’unico indirizzo che ho trovato ma mi è tornata indietro.

  42. Gli stilnovisti consideravano una donna come un angelo, e lo stesso faceva Dante (egli, infatti, considerava Beatrice come “un angelo inviato da Dio”). Ma perché ad un certo punto, nella Vita Nova, avviene il superamento di questo movimento poetico?

  43. Questi sono i miei nomi preferiti da femmina e da maschio, voi che ne pensate? Se vi piace, perché? È se non vi piace Perché? E i vostri preferiti italiani e stranieri quali sono

    Ecco i miei che ne dite?

    Femminili:
    Miriana
    Rachele
    Delia
    Beatrice

    Maschili:
    Giacomo
    Valerio
    Damiano
    Michele
    Adrian

  44. Volevo sapere come posso vincere la timidezza con una ragazza piu grande di me. Io ho 13 anni e ce una ragazza che mi piace da impazzire e a 15 anni di nome Beatrice.Un giorno una mia amicha che conosce la Beatrice mi ha detto che Beatrice aveva detto a lei che mi trovava carino.Sucessivamente la Beatrice si confido con la mia amicha e gli disse di dirmi che finita la scuola veniva per parlare un po e di mettermi insieme a lei.Finita la scuola la trovai nell atrio che mi aspettava e io preso dall inbarazzo girai l angolo e usci dalla scuola.PER FAVORE DATEMI DEI CONSIGLI PER NON AVERE QUESTO PROBLEMA VI PREGO PERCHE MI PIACE DA MORIRE.

  45. Giovedì 7 ho la festa in maschera a scuola e non so da cosa vestirmi. Sono in II liceo al Classico e l’anno scorso con una mia amica abbiamo fatto Dante e Beatrice, è piaciuto tantissimo e quest’anno si aspettano chissà cosa… Non abbiamo molte idee e dato che il tempo è poco stavamo pensando di fare gli m&m’s con la gommapiuma… è la cosa più semplice e veloce (e originale) che ci è venuta in mente…
    Avete qualche idea da suggerirci??????? Grazie in anticipo:)

  46. 1)dallo stupore Donatella è ammutolita
    2)quando hai comprato il televisore con lo schermo al plasma?
    3)il canale di scolo era stato ostruito dal fango
    4)Beatrice lavora in un’agenzia turistica insieme a suo padre
    5)Francesco,ragazzo di intelligenza brillante,ha risolto il problema con facilità
    6)per l’incarico di commissario è stato scelto un uomo di grande moralità
    7)a chi piace la pizza con i peperoni?
    8)nel mese di maggio andremo a Parigi

  47. Ciao a tutti ho 19 anni, la mia migliore amica si chiama Beatrice
    Io ho avuto 7 ragazze, ma non sono riuscito ancora riuscito a innamorarmi veramente. L’ultima mia ragazza mi ha lasciato dopo 2 anni di fidanzamento, ed è stato con lei la mia prima volta. Beatrice è stata la persona più vicina a me dopo la rottura e mi ha aiutato molto come io ho fatto con lei quando fu lasciata dal ragazzo.
    Conosco Bea dalla prima media, abbiamo litigato qualche volta ma non è stato niente di grave. Due giorni fa era il mio compleanno, mi fece una festa a sorpresa in un locale, fui molto felice di questa sua azione. Dopo la festa gli dissi se potevo accompagnarla a casa, e quando arrivammo lei mi fece entrare in casa per rimanere un po insieme. Mi misi seduto sul divano insieme a lei e dopo esserci visti un film romantico ad un tratto ci baciamo e facciamo l’amore, naturalmente con i preservativi che lei teneva in camera….
    Non so perché ma con lei è stato una cosa molto passionale e romantica, io non so il perché ma l’amavo e naturalmente anche lei mi amava.
    Lei è spettacolare, è alta sui 1.70, è magra anzi perfetta, ha i capelli neri e gli occhi neri, è a dir poco bellissima, anche io sono bello(me lo dicono in tanti).
    Aiutatemi non so più che fare, come posso essere stato cosí stupido da non accorgermi di lei, domani sera usciremo con degli amici, gli posso dire quello che provo oppure lei l’ha fatto con me solo per dimenticarsi del fidanzato? Io sono innamorato, per voi anche lei prova la stessa cosa?
    Risposte serie per favore
    Scusa perché io e la mia amica dovremo andare a fanculò? Rispondi se hai le pàlle
    Però era già da un po di tempo che eravamo così tanto in confidenza

  48. Chi mi spiega come le esperienze della vita di Dante (INCONTRO CON BEATRICE,VITA POLITICA E L’ESILIO)hanno influenzato e se sono servite alle opere dantesche….?

I commenti sono chiusi.