Da un vasca da bagno nel ferrarese all’Oceano Atlantico, ecco il nuovo video di honeybird & the birdies

Da un vasca da bagno nel ferrarese all’Oceano Atlantico, ecco il nuovo video di honeybird & the birdies

 

S’intitola Swimming Underwater, il nuovo videoclip della band italo-americana honeybird & the birdies, che per il quarto estratto dall’album You Should Reproduce ha scelto come location una vasca da bagno nel ferrarese e le spiagge dell’Oceano Atlantico.

Dopo 15 concerti in 4 paesi (compreso il prestigioso Primavera Sound Festival di Barcellona) la band ha deciso di racchiudere in un instant video le esperienze del tour, filmandole con i loro tre smart phone. Il risultato è un’avventura di viaggio tra i prati di Livernòn (Francia), il mega palco del Primavera, il cielo mistico a Vila Real (Portogallo), il paesaggio desolato ed estremo di Castilla y León ma anche l’Italia con la spiaggia di San Benedetto del Tronto. I momenti di intimità nel furgone, ma anche soundcheck, pause spuntino, set improvvisati nei boschi francesi e sulle spiagge spagnole.

Tutto questo e molto altro sulle note leggere e spensierate che strizzano l’occhio al pop passando per il folk.  

 

LINK UFFICIALE Swimming Underwater – honeybird & the birdies [European Tour + Primavera Sound]

 

 


Redazione del CorrieredelWeb.it


102 commenti su “Da un vasca da bagno nel ferrarese all’Oceano Atlantico, ecco il nuovo video di honeybird & the birdies

  1. Ho un sogno piuttosto ricorrente: quello di essere nudo in una grande vasca da bagno, quasi una piscina, con mia madre che parla con me e mi osserva da fuori e durante il sogno sento un forte imbarazzo per la mia nudità. Cosa può significare?

  2. io non riesco proprio ad arrivarci da sola, ho un problema con la vasca da bagno che è troppo lunga e non ci vado comoda (ci cado proprio dentro): come la riduco senza effettuare “restauri” al bagno?
    hai ragione fiore, ma se manca la “materia prima”??

  3. Conoscete qualche venditore / antiquario o magazzino nel nord (o centro) Italia che sia ancora in possesso di arredamento colorato per bagno del genere che si usava molto negli anni ’70/’80 ? Sò che qualcuno ha ancora delle rimanenze del passato, a me serviva per l’esattezza l’intero set: lavabo-bidet-wc-vasca da bagno (tutto sul verdino, poco importa la tonalità, mi accontenterei già nel riuscire a trovarli). Segnalatemi indirizzo o siti, qualsiasi informazione sarà ben accetta ed apprezzata, grazie – Non mi interessa arredamento in cristallo colorato (lo stile moderno che gira al momento), tutti gli altri materiali andrebbero benissimo.
    Ringrazio entrambi per l’aiuto e gli utilissimi indirizzi ma soprattutto Donatella grazie alla quale adesso avrei 2 possibili rivenditori di Roma e di Taranto fra cui scegliere … Essendo io di Asti (vicino Torino), prima di muovermi, cercherei di trovare qualche ulteriore alternativa più vicino a noi, fosse anche in Emilia Romagna ma almeno mi accorcerei un pò il viaggio. Accetto altri suggerimenti ed apprezzo l’aiuto che vorrete gentilmente fornirmi.

  4. Mi ricordo che questi due ragazzi si innamorano lo fanno per la prima e unica volta nella vasca da bagno. Dopo il ragazzo muore in un’incidente stradale e la ragazza subito dopo scopre di essere incinta e lo nasconde a tutti, compreso il padre. Passa il tempo e la pancia cresce… il padre della ragazza scopre che aspetta un bambino e la obbliga a darlo in adozione perché non lo accetta. Lei non vuole assolutamente farlo e scappa di casa! Prepara lo zaino e sale su un pulman…

    Dopo sono dovuta andare via e non l’ho più visto! Io parlo di circa 5-6 anni fa e da allora penso a questo film in continuazione ma non ricordo il titolo! Potete aiutarmi?

  5. al piano sotto in corrispondenza dell amia vasca da bagno c’è una macchia. per escludere infilttrazioni ho risigillato bene esternamente. Quali sono le piu’ probabili cause di perdita? guardando nel buco dello scarico, vedo acqua, è normale? credo di si per evitare la rislaita degli odori….

    datemi qualche consiglio prima che l’idraulico spacchi tutto
    si tratta di una vasca in plexiglas, il bordo era in gesso e con il peso io penso che fletteva leggermente lasciando passare l’acqua. ho tolto il gesso con matello ecacciavite e siliconato consilicone antimuffa, tutto coperto per bene. ora devo aspettare, pero’ quando ho tolto il gesso dietro non era umido…

  6. E’ un vecchio film,l’ho visto da bambino…circa 20 anni fa…
    Nel film un uomo viene ucciso nella vasca da bagno con la corrente elettrica da 3 personaggi…mi pare,
    uno dei quali ha il volto bianco,un mantello rosso (tipo da Re),forse una corona,e i capelli lisci neri a caschetto…
    Ero rimasto molto colpito dalla scena…ma non ho più avuto occasione di vederlo..

    Grazie mille!

  7. Sto valutando la migliore posizione in cui installare il soffione della doccia all’interno della vasca da bagno. Secondo voi è più funzionale collocarlo sul lato piccolo (70 cm) o su quello maggiore (170 cm)? E in questa seconda ipotesi, dovrebbe stare per ragioni estetiche necessariamente al centro? Non volendo un cristallo che occupi tutto il perimetro della vasca, se fosse al centro si porrebbe il problema degli schizzi… Fatemi sapere, prima che faccia danni..

  8. Ma lei vive al primo piano di un appartamento.
    Ha un ampio balcone dove potrebbe tenerla, e adora gli uccelli e ci sta molto tempo dietro, ha un giardino sotto casa e un parco a 100 metri, percui ci sono tutti i posti per portarla a passeggio.
    Per il bagnetto abbiamo pensato ad una piscina gonfiabile e per i primi mesi alla vasca da bagno o una bacinella..

    Il problema è che sono totalmente disinformata sulle speci… Insomma,vorrei sapere qual’è la papera più piccola e che meglio vivrebbe in compagnia.. So bene che le papere che vendono alle pesche sono piccole e non è che appena penso alla papera, ho in mente il paperotto giallo piccolino.

    Insomma vorrei un consiglio su quale specie prenderle.. Fatemi sapere 🙂

  9. Stamattina è successa una cosa strana, mentre ero nella vasca da bagno mia madre è entrata in bagno per truccarsi, ad un certo punto mentre mi parlava e mi stava guardando ho avuto un’erezione incontrollata. Mi devo preoccupare, sinceramente sono molto imbarazzato dalla cosa e non riesco a guardare la mia mamma in faccia.

  10. Il fatto è che pensavamo che fosse la vasca da bagno a puzzare e invece, dopo aver messo quella ad incasso, la puzza è rimasta lo stesso! Sembra una puzza tipo resina…

  11. Intendo dire una vasca da bagno piena d’acqua, la cui superficie è da ricoprire completamente con petali di rosa_
    In commercio (eBay) ho trovato pacchi da 200 petali ma non so se sono abbastanza o ne servono di più (ad esempio due pacchi o più)_

    grazie, gra zie, graz ie_

    ^_^

  12. E anche un hotel o B&B con vasca da bagno,che non venga sopra i 120 euro?La camera deve essere con letto matrimoniale..10 punti al migliore e grazie in anticipo! 😀

  13. Ciao Ragazzi avrei una domanda.. Sono in affetti da 1 anno e mezzo quasi 2 e piano piano il soffitto del bagno in corrispondenza della vasca da bagno si sta screpolando.
    Oggi hanno trapanato da qualche parte, non mi pare al piano di sopra, e sono caduti dei pezzi di tinta di soffitto che hanno svelato macchie umide. La mia domanda da ignorante è: si tratta di perdite o semplice,ente di umidità? La casa non è molto umida di per se però non penso che una infiltrazione possa fare relativamente pochi danni in 2 anni… Cosa mi dite? Chi è tenuto a fare l’intervento? Quando mi si ruppe la cinghia della tapparella dovetti fare il fai da te o sborsare soldi…

    Grazie
    Sei un gran co…ione.. La tastiera poco intelligente mi ha convertito affitto in affetti. Io c’è l’ho comunque la ragazza non sono come te che si fa le pugnette a 30 anni perché incapace di relazionar si.

    Please risposte serie non fate figure di ca..a come sto qua..
    Davvero no comment sulle tue capacità di far ridere e di persona intelligente. Torna nella jungla va, Cita.

  14. Nella mia vasca da bagno arriva acqua calda solo per 5/6 minuti poi di fredda e devo spegnere l’acqua per altri 10 minuti per far si che ritorni calda. La caldaia è nuova di 2 anni. Ho chiamato più elettricisti: mi hanno cambiato la cartuccia, hanno alzato temperatura e pressione ma niente: tanti soldi spesi e il problema rimane. Qualcuno sa dirmi qualcosa in più???

  15. Ho un padre che ormai, avanzando con l’età, fatica a fare il bagno da solo ma non vuole optare per la doccia perché ha paura di scivolare. Vorrei sapere se esistono sistemi che facilitano l’ingresso e l’uscita dalla vasca da bagno, oppure vasche da bagno particolari per anziani?
    Ho sentito parlare di sgabelli da inserire internamente alla vasca ma mi sembra un sistema poco sicuro.
    Grazie!

  16. A me piacciono molto! e ho pensato di allevarle a casa! nella vasca da bagno, di che cure hanno bisogno? briciole di pane colazione pranzo e cena van bene! posso poi farci il bagno insieme o le sposto nel bidè? il sapone fa male o le pulisce solo?
    poi se tutto va bene pensavo di comprare anche un pesce pagliaccio!! li adoro <3

  17. Se volete suicidarvi come lo fareste per mancanza di lavoro o per crisi economica per mancanza di soldi nella vostra vita? C’è un mio amico che ha tentato il suicidio, buttandosi nella vasca da bagno con l’acqua calda, ma arrivando il padre lo ha subito tirato fuori e non è riuscito a suicidarsi, stupidamente questo amico aveva lasciato la porta aperta, ma non l’aveva chiusa. Se volete tentare il suicidio facendo come il mio amico, chiudete la porta a chiave.
    Ho saputo da questo amico che è un eroe perché è immune all’acqua calda.

  18. Qui in vacanza ho una vasca da bagno con anche il getto della doccia, ma se avvio l’acqua scende dalla vasca. Devo lavare i capelli e mi serve il getto. Come faccio ad avviarlo?

  19. Salve a tutti …

    Ho avuto un inconveniente con la ditta che mi stava cambiando la vecchia vasca da bagno e ho deciso di sbrigarmela da sola… mi stà aiutando mio nipote ma non è del mestere …

    La vasca che ho è piu’ alta del buco previsto.

    Dovrei tagliare le mattonelle del muro e inserirla sotto le piastrelle..

    Chi mi sà dire cosa deve mettere frà il bordo e il muro o meglio frà il bordo della vasca e il sotto delle piastrelle ? cemento bianco o silicone ?

    e poi per fare la murata della vasca , come mette le piastrelle ?

    Inoltre ho comprato un bustone di argilla espansa che un mio amico mi ha consigliato di usare per ricoprire la vasca … ma non sò come nè dove deve applicarla .

    Aiutatemi …

  20. Sono 3 bagni: una lavanderia, un piccolo bagno per gli ospiti ed un bagno con vasca da bagno. Certo idee originali per un arredamento con focus sull’equilibrio fra oggetti antichi (da casa in campagna) e qualcosa di moderno. Ovviamente ho un basso budget ma sono disposto a lavorare direttamente io. grazie

  21. Facendo i progetti per i lavori alla casa in montagna mi son reso conto che verrebbero due bagni, uno più grande ed uno più piccolo. In quello piccolo la lavatrice non ci andrà di sicuro perché con lo spazio a disposizione ora che ci metto lavello, bidet, wc e doccia ecco che l’ho bello che completato. In quello grande ci verrebbe la vasca da bagno ma c’è posto per lavello, bidet, wc e vasca da bagno e tra l’ estremità della vasca da bagno e il muro ci sono due dita di spazio, ora non credo che esistano in commercio lavatrici larghe quanto due dita e bisogna poi considerare anche il vano per il termosifone e non posso certo metterla davanti al termosifone, dunque non resterebbe che metterla in cucina, che è l’ unica stanza che potrebbe ospitare sia la lavatrice che un’ eventuale lavastoviglie. Vi dirò però che metterla in cucina non mi piace affatto perché mangiare davanti alla lavatrice accesa e con l’ odore di detersivo qua e là per la cucina non mi pare tanto una bella cosa. C’è però da dire che la vasca da bagno sarebbe comoda per mia madre che quando ci viene farebbe più volentieri un bagno rilassante piuttosto che la doccia. Cosa mi suggerite di fare? Metterla in cucina anche se l’idea non mi piace molto pur di far contenta mia madre ed essere disposto a sopportare l’odore del detersivo (magari accendendola fuori dei pasti per evitare il problema dell’odore) oppure far rinunciare mia madre alla vasca da bagno e mettere la doccia invece della vasca per far posto alla lavatrice? Sennò si potrebbe anche mettere fuori ma non mi fido a metterla fuori, temo possa essere pericoloso.
    Magari se la mettessi in cucina per evitare il problema dell’odore di detersivo potrei anche usare le Biowash Ball. Così non inquino e non ho l’odore di detersivo in cucina.
    @ Giuliano. A casa mia ce l’ho nel bagno e mai dato problema di schede, eppure è di quelle moderne elettroniche, comprata l’anno scorso (una Samsung Diamond per l’esattezza), stessa cosa i miei, che ce l’hanno in bagno, è una Rex-Electrolux del 2006 eppure ha SEMPRE lavato benissimo e mai fatto storie, stessa cosa un mio amico che ha anche lui una Rex-Electrolux però di due anni fa ed anche lui ce l’ha in bagno e non gli da nessun problema di schede. Quindi tu vorresti convincermi a metterla a tutti i costi in cucina vero?

    Però tutto sommato potrei fare come una mia cugina quando si è sposata (nel ’96), che è andata ad abitare per conto suo, nella casa dove è andata a vivere aveva lo stesso problema, cioè il problema della lavatrice e della vasca. Dunque in bagno ha messo la vasca ed ha messo la lavatrice in cucina però le ha fatto un angoletto a parte (lontana dai fornelli) chiudendola in un armadietto a muro, così ha risolto il problema e quando la usa non c’è il problema dell’odore

  22. Esiste un telaio per tenda da vasca da bagno senza bucare il muro,per esempio con le ventose?
    Per vasca da bagno,non per piatto doccia.

  23. Gli imbianchini hanno lavato pennelli e secchi sporchi di vernice nella mia vasca da bagno. Non hanno lavato bene e ora si è formata una patina ruvida di vernice. Come posso togliere la patina senza rovinare lo smalto della vasca?!

  24. Il mio scaldabagno posto adiacentemente della vasca da bagno, allorché si avvia produce un rumore assai paranormale, o per lo ovvero scricchia un poco e fa tench tonch tunch. Secondo voi è normale o paranormale?
    Scusate, il titolo fu sbagliato a scrivere:

    A voi lo scaldabagno da vasca da bagno produce un rumore assai paranormale?

  25. Ciao a tutti e grazie a chi vorrà aiutarmi.

    nella vasca da bagno ho un vecchio modello di rubinetto CISAL.
    il deviatore è difettoso o rotto: nonostante il suo perno salga e scenda come di regola, l’acqua esce sia dal rubinetto che dalla doccetta.
    sul web ho letto che basta sostituire la guarnizione, ma non credo sia il mio caso perché né il foro del rubinetto che ospita il deviatore né il deviatore stesso sembrano avere una guarnizione. che fare? secondo voi è possibile trovare un pezzo di ricambio o mi toccherà sostituire tutto il gruppo?
    per qualsiasi altra info, chiedete pure.
    aggiungo le foto.
    il deviatore tutto intero è fatto così:
    http://host.presenze.com/immagini/012010/20100125111226deviatorejpg.jpg
    smontato di tutti i suoi componenti è fatto così:
    http://img51.imageshack.us/img51/8885/pezzideviatore.jpg

  26. volevo fare una sorpresa al mio ragazzo e portarlo in toscana in un posto con un bel mare..e una bella camera ..condizione importante è la vasca da bagno..meglio se idromassaggio e grande..sapete aiutarmi? grazie

  27. Tipo un qualcosa di mobile che posso avvicinare o meno alla vasca da bagno.

    Il “telefono” doccia ce l’ho, mi manca solo dove appoggiarlo, ma non voglio bucare il muro

  28. La mia è solo una curiosità, ma mi piacerebbe saperne di più…
    Praticamente avevo il wc intasato e, dopo aver provato in un sacco di modi senza risolvere nulla, io e il mio coinquilino abbiamo pensato di usare l’aspirapolvere… e in effetti ha funzionato: il wc si è stasato e nel tubo dell’aspirapolvere è rimasta solo un po’ d’acqua, nulla di “peggio”.
    Oggi però mi hanno fatto notare che risucchiare acqua con uno strumento elettrico è MOLTO pericoloso e che, come succede buttando il phon nella vasca da bagno, abbiamo rischiato di prendere una scossa mortale…
    Secondo voi è vero o è un’esagerazione?

  29. Avrei bisogno di una cassapanca (poco più piccola di una classica vasca da bagno) stile moderno ma non riesco a trovarne. Mi consigliate un mobilificio a cui potermi rivolgere? Da Ikea non c’è nulla di adatto. Grazie a tutti

  30. salve a tutti. vorrei un consiglio su alberghi economici a bologna che però abbiano la vasca da bagno in camera. aiutatemi per favore. grazie.
    a me serve praticamente solo la vasca da bagno..anche senza il letto o altre cose varie va benissimo… ne ho bisogno urgente…

  31. Io vorrei una vasca da bagno che una volta riempita ti mantiene la temperatura dell’acqua calda…Esiste una tecnologia che fa ciò?

  32. Salve, l’altro giorno si è sfilato lo specchio del bagno dal suo sostegno e si è catapultato nella vasca da bagno, che ha causato un buco…Esiste uno stucco, o un silicone che mi permette di riparare il buco nella vasca?!?!? o mi tocca cambiare la vasca??? e se no c’è qualche altro rimedio?!?!?

  33. C’è questa vasca da bagno. So che le dimensioni della base sono rispettivamente 130 cm e 90 cm. L’altezza misura 80 cm e resta invariata perché la vasca non è rialzata rispetto alla base. So anche che lo spessore del materiale usato è di 22 cm. Devo calcolare l’area totale della vasca. Il risultato finale è: 894 DECIMETRI quadrati. Grazie a chi riesce a risolverlo.

  34. Sono 3 settimane che io e il mio ragazzo facciamo sesso dentro la vasca da bagno e intutto ho dimagrito 13 kili,che bello sono diventata bella magra 🙂

    vi ho voluto dare solo un consiglio per come dimagrire piu veloce..

  35. Bisogna rifare l’impianto elettrico, fare quello di riscaldamento e installare una caldaia a gas che funga anche da scaldabagno. Rifare il piccolissimo bagno: eliminare la vasca da bagno e mettere la doccia e il bidet (saranno 4-5 mq). Rifare i pavimenti della stanza. Cambiare gli infissi della finestra e le porte interne. Sistemare anche un piccolo vano sul balcone, per renderlo adatto a diventare un ripostiglio. Infine imbiancare. L’appartamento è a Milano
    Voglio solo avere un’indicazione di massima: tra 10-15 mila euro o tra 15-25 mila?
    Grazie mille a tutti
    Aproposito sarebbe una prima casa. Ci detrazioni?
    Lo spazio per il ripostiglio c’è già sul balconcino andrebbe solo sistemato,cambiate le porte in ferro arrugginite.
    Inoltre non pretendo materiali di gran pregio,ma cose semplici.
    Il Locale è in regola, perchè al catasto con cantina e balcone sono 38 mq! E comunque non è necessario che mi duri 3 anni!!!! Perchè in futuro, non molto tardi, prevedo di prendermi una casa più grande!
    L’immobile è venduto tramite agenzia!!!!!

  36. Ho notato che nella vasca da bagno si vedono i segni delle gocce d’acqua anche quando è asciutta, forse è calcare ma mi hanno sconsigliato di usare viakal perchè alla lunga rovina lo smalto della vasca, con cosa potrei provare??

  37. Vi descrivo l’ incidente, sono andata ad abitare in un appartamento con bagno vecchio, la vasca è stata rivestita con un materiale plastico. Si blocca l’ acqua non scende, non è sporco o intasato, comincia a venirmi su liquame, io con la soda caustica e acqua calda provo, dopo 15 ore l’ acqua scende e il liquame rimane appiccicato alla vasca, metto la soda caustica e verso l’ acqua calda, viene su un liquame nero, gorgoglia a mo di esplosione, poi dopo tre ore scende l’ acqua e noto che è colata la vasca attorno al tappo. cosa posso fare per riparare senza cambiarela vasca? Il bagno era messo male quando sono entrata, e non mi va di ripagarlo nuovo, avrà più di 50 anni..Grazie a tutti quelli che mi daranno un aiuto, ho pochissimi soldi da spendere, salvatemi vi prego grazie
    In questa casa sto ancora finendo il trasloco, meglio cambiare vasca grazie

  38. Ho la vasca da bagno otturata vorrei togliere il tappo clic clac per cercare di eliminare il blocco, ma non riesco a toglierlo, ho provato a svitarlo ma gira con tutta la guarnizione, non vorrei rompere tutto, come si fa a toglierlo? Grazie

  39. avevo la vasca da bagno che non mi scaricava più l’acqua. Ho tentato diversi modi: ventosa, mastro lindo, soda ecc…. ma nulla da fare

    Ho chiamato l’idraulico il quale con un sondino ha risolto facendo uscire delle “pietre”. Mi ha detto che é il bagnoschiuma a fare ciò.

    Come é possibile???
    Esiste qualche accorgimento per non far avvenire ciò???

  40. non chiedetemi il perchè ma non ho più il tapppo della vasca da bagno e no non voglio farmi la doccia, quindi le opzioni sono:
    1) misurare il diametro e andare dal ferramenta quanto costerà un tappo? E soprattutto avrà tappi per la vasca?
    2) costruirlo col qualcosa tipo cernit
    3) usare una ventosa che faccia effetto vuoto
    ho già provato col sistema del bicchiere ma la fa solo defluire più lentamente volevo qualcosa che tappi bene. Altre idee?
    @cavolino si con te e lo sai bene!!

  41. Ho sognato che ero mamma di un bimbo piccolo avuto da un tizio che non ho mai visto e lo appoggiavo in bilico sull’orlo di una vasca da bagno . Cosa significa ?
    Era un neonato

  42. La mia vasca da bagno,che ha un tappo intoglibile,si è intasata leggermente circa 3 settimane fa,gli ho messo un paio di volte i prodotti liquidi per sturare gli scarichi ma non hanno funzionato…così ho provato con la ventosa e la situazione è degenerata,ora è bloccata al100%!
    cosa si può fare,a parte chiamare un costosissimo idraulico?

  43. Ricordo solo che il protagonista si prostituisce prima con un uomo ricco malato di aids e poi con un altro che lo getta nella vasca da bagno e lo picchia selvaggiamente.
    grazie!

  44. Ciao a tutti vorrei sapere se qualcuno sa dove posso acquistare un tappetino idromassaggio per una vasca da bagno a Milano … Grazie

  45. Non mi ricordo il titolo di un film dove c’erano dei ragazzi dentro una vasca da bagno ed era ambientato in un contesto di guerra o rivoluzione….

  46. la mia vasca da bagno è completamente intasata. l’ idraulico dice che le vasche del palazzo (è vecchio) hanno le tubature in piombo e che è sconsigliato usare i prodotti del supermercato, soda caustica, ecc perchè le corrodono…è vero? come fare?

  47. Vorrei portare la vasca da bagno nel bagno che ho in camera e la cabina doccia nell’altro bagno, questo per permettermi di prendere l’asciugatrice ed affiancarla alla lavatrice, visto che a colonna non posso metterla perchè sopra alla lavatrice ho una finestra, in garage non ho spazio e la cantina va spesso sotto acqua con le pioggie torrenziali dei mesi di novembre. Quindi ci saebbe da fare questo cambio. Nel bagno dove andebbe messa la vasca però devo spostare il wc a anche il bide. Mattonelle ne ho a sufficienza da cambiare. Ecco vorrei sapere se costa parecchio.

  48. Ciao, ho acquistato una casa (non nuova) e la vasca da bagno è conciata male. Avevo sentito parlare che c’e modo di ricoprirla con un materiale cosi da avere una vasca praticamente nuova senza fare opere murarie. Voi ne sapete qualcosa?
    la vasca è tutta opaca… vorrei proprio metterne una sopra…. ma sapete quanto costa?

  49. Vorrei ricoprire la mia vasca da bagno, per recuperare lo spazio sovrastante per appoggiarci sopra altre cose, senza però rimuovere definitivamente la vasca, potrebbe sempre servire in futuro. Mi sapete dire cosa ci posso mettere sopra per ricavarne un solido piano d’appoggio?

  50. Sono in vacanza e in camera c’è solo la vasca da bagno, con il getto della doccia però
    come faccio a far uscire l’acqua da lì? Se la accendo si avvia quella per la vasca da bagno

  51. Era da un po’ che non scendeva l’acqua dallo scarico della vasca in bagno, oggi mio marito ha provato con la ventosa e io ho nesso l’acqua calda ed è USCITA FUORI TUTTA MELMA! ADESSO NON POSSO USARE NE IL LAVANDINO NE IL BIDET PERCHè CONTINUA A USCIRE MELMA TIPO FANGO DALLA VASCA! Volevo chiamare il pronto intervento ma mio marito non ha voluto e ha chiamato l’idraulico che ovviamente essendo domenica non ha risposto! Io ho pulito la melma nella vasca ma non posso aprire il lavandino che continua ad uscire quella schifezza! Adesso sono preoccupata perchè ho letto che puo’ essere pericolosa ed io sono asmatica! Qualcuno puo’ aiutarmi?? Vi prego per favore! Niente battute per favore!!!!!! Abito in un condominio
    Il problema è che in bagno è tutto nascosto, anche il sifone della vasca!!! Spero che non sia u tubo rotto sinceramente! L’appartamento ha poco piu’ di 6 anni di vita, le tubature son tutte nuove!

  52. Perchè dal rubinetto della mia vasca da bagno esce l’acqua calda a poca pressione e spesso diventa subito fredda ?

    Ho pulito la serpentina dello scaldabagno a gas , ho smontato e pulito il rubinetto in questione anche negli agganci con l’impianto al muro .. ma niente il problema rimane .

    Gli altri rubinetti invece funzionano bene .

    Ho il sospetto che il tratto di tubo interno al muro che porta l’acqua alla vasca sia sporco di calcare , ma è solo una mia supposizione …

    Voi cosa ne pensate , qual’èe può essere la causa e , SOPRATTUTTO , come posso risolvere il problema ?
    grazie !
    x amico : smontando il rubinetto dal muro l’acqua esce debolmente lo stesso . La cassetta di cui tu parli non la possiedo

  53. Devo cambiare il rubinetto della vasca da bagno , ma nel farlo devo svitare anche quel piccolo raccordo che unisce il rubinetto all’impianto dentro il muro .
    Lo devo fare perchè il nuovo rubinetto ha delle misure un pochino diverse e quindi devo riallineare i raccordi .

    Nel fare questa operazione mi sono accorto, purtroppo , che questi raccordi sono difficili da svitare , sembrano che siano incollati !!
    Ho provatoa forzare un pò con i miei arnesi ma niente non si svitano ed ho paura di fare danni .

    Qualcuno può indicarmi una soluzione per svitare questi raccordi ?

    grazie

    (spero di non essere costretto a chiamare l’idraulico per fare una cosa cosa che in sostanza è molto banale )
    x alvise : il materiale dell’impianto nel muro è la plastica , è quella celeste/azzurra , il nome preciso non lo conosco.
    x Alvise : i raccordi sono totalmente metallici , la loro parte interna è a sezione esagonale , hanno la forma di una zeta . Lo svitol ora non ce l’ho a disposizione … lo comprerò al più presto.
    x Alvise : hai capito male ( forse perchè io mi sono spiegato male ) … mi spiego meglio , i raccordi alla loro metà , esternamente , sono a sezione esagonale . Il raccordo che mostri nella foto non è come il mio anche se come genere è quello.

  54. ho una vasca da bagno che poggia su due lati del muro, e i rubinetti escono dal muro 15 cm sopra tale vasca. Ora la dovrei cambiare mettendo l’idromassaggio, ma il problema è che tale vasca ha i raccordi dei tubi in basso. Esiste una soluzione per farli arrivare più in basso senza aprire il muro?

  55. Ciao a tutti,

    Puo’ risultare come una domanda banale ma sono un maschio principiante. Era da parecchio tempo che non utilizzavo la vasca ed una volta tornato, dopo aver lavato un tappetto è rimasto un sottile colore di sporco e la vasca è diventata ruvida.

    I vostri consigli sono ben accettti.

  56. Ciao a tutti! sto ristrutturando la mia mansarda, il tetto è rivestito con perline di legno Pino, siccome è molto grande, volevo mettere una vasca da bagno… ma ho un dubbio… quale tipo di vernice devo applicare sul legno per difenderlo dal vapore acqueo? cosa mi consigliate? grazie a tutti per le risposte.

    Ps: ovviamente c’è una finestra Velux in bagno, ma voglio applicare comunque qualcosa per difendere il legno dall’umidità che si creerà durante il corso di vita del bagno.

  57. Sono in un principiante in materia di pulizie. Da poco si è venuta a formare una sorta di calcare nel lavandino della cucina (arancione) forse dovuto al fatto che lasciavo le bustine del tè che perdevano colore. Resta il fatto che ora non so come farlo tornare al colore originale.

    Sono ben accetti consigli su come pulire la vasca da bagno ed il wc e con quale frequenza.

    Vi ringrazio:)

  58. Che ne dite? Forse così fa meno schifo??
    Eh eh! Non voglio i diritti d’autore!
    E’ più che logico che non sono la prima a pensarlo!!!!!!!

  59. C’è qualcosa (caffè, cacao, latte, …) che si può diluire nell’acqua e che faccia bene alla pelle? Avete mai provato dei bagni insoliti alle terme o nelle spa??

  60. Ciao a tutti:) ho bisogno di un parere..qualcuno di voi ha esperienza nella vasca da bagno?;) io no..volevamo provare..ho preso l’olio alla vaniglia e uno al cocco da mettere nella vasca anche XD
    Cmq, per chi l’ha già fatto..com’è? Come si può fare?e si può usare il pres? o no? io comunque prendo la pillola, ma sono paranoica…
    Ditemi la vostra:)
    Grazie mille:)
    Magari posso anche mettere i petali di rosa:) ma non so dove trovarli..non su internet, perchè se no mi scopreXD in quali negozi intendo:)
    No, è solo lui:) non ho rapporti con altri..
    ragazzi, ma van bene anche quei petali di rosa dei pout-pourry che son tanto profumati?:)

  61. Salve a tutti,
    ho preso un appartamento in affitto ma la vasca è un po’ ruvida all’interno e trattiene lo sporco.
    é possibile smaltarla o c’è qualche altro rimedio? e quanto costa?

    grazie

  62. Mi sono trasferita in una nuova casa dove uno dei tanti piccoli problemi è la vasca da bagno che è nera di calcare, ho provato a pulirla con il viakal ma non ho tanto migliorato le cose, voi conoscete altri rimedi?

  63. Ho una vasca da bagno rovinata e ho visto che sul mercato ci sono due possibili soluzioni:

    1 Rismaltatura (economica)
    2 Copertura della vasca con un’altra uguale (più costosa)

    Qualcuno sa quanto verrebbero a costare i due metodi e quale conviene?

    Grazie

  64. vorrei informazioni su come fare o se ci sono persone ingrado di rismaltare la vasca. Grazie a tutte le persone che vorranno aiutarmi

  65. Allora ragazzi ho un serio problema…la vasca del mio bagno inizia a macinarsi….a rompersi…nella parte del bordo….ora faccio fatica quando devo pulirla dal bordo perchè si vanno togliendo sempre piccoli pezzi. Comprare una vasca nuova mi viene impossibile n*1 la casa è in affitto n*2 per poter cambiare la vasca bisogna smaronare tutto e il valore aggira a circa 5000 € e il proprietario non ne vuole sapere niente!! C’è chi mi ha consigliato di riempire con lo stucco..ma io penso che poi cmq la differenza fra la vasca che è lucida e lo stucco che è matto si vede!?!?!?!? Io volevo sapere se qualcuno ha in mente altre idee io pensavo tipo una specia di plastica per bordo vasca ma non sono riuscita a trovarla…vi prego aiutatemi se qualcuno sa dove posso trovarla o ha qualche altro consiglio da darmi!! grazie 10 punti al migliore!!

  66. sono aperti i provini per la selezione del candidato della vasca da bagno….

    La mia talent scout personale è marj.

    Grazie.

    http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=AnlK9vDgwpBHdiJVkNgtJbfwDQx.?qid=20070515050503AAR7KGg
    D, ok sei supervisore ai provini con Marj…

    Dana: ma nella vasca ci sono io!!!!
    Cognato….le bolle no eh!
    Char….addominali a nastro!
    quantic: niente paperelle…
    Malò è pefetto Marj…

    AV, versa il prosecco e togli il lenzuolo che voglio vedere quanto hai mangiato nel Salento!!!
    Certo che ti amo Space….e lo sai!!!
    Però allega!!!

  67. Ho appena cambiato casa e la vasca da bagno è in condizioni pietose….qualcuno conosce un prodotto miracoloso?

  68. ciao devo andare a vivere con il mio ragazzo ma doccia o vasca da bagno ???
    aiutoooo sono disperata…..
    hihihihihihi grazie ciao

  69. vorrei sapere, approssimativamente, quanto può costare far realizzare una vasca da bagno in muratura. Purtroppo non trovo in giro la vasca come la vorrei.
    Grazie

  70. qualcuno di voi ha già provato il VELFORM SPA KIT PER VASCA IDROMASSAGGIO? dovrebbe essere un kit per trasformare una vasca normale in vasca idromassaggio, costa intorno ai 120€.
    ecco, vorrei capire se funziona davvero 🙂

  71. Mi dite se si può rompere una vasca da bagno in ghisa?
    e se si come?
    Sto cambiando i servizi igienici.
    Ho già contattato un centro per lo smaltimento di rifiuti speciali ma il problema è che devo portarla io da loro.
    Poichè è troppo pesante sto valutando l’ipotesi di farla a pezzi.
    Qualcuno può aiutarmi?
    Con una mazzola ci riuscirei o farei solo tanto rumore?

    10 punti al più preciso.

    Ps evitate risposte simpatiche ( tipo lasciala cadere dal balcone) o comunque inconcludenti ( tipo chiama un’impresa di trasporto)

  72. perchè il miscelatore acqua della vasca da bagno non ha sotto il filtro?cioè quello all’estremità come nel lavandino che si svita e si cambia invece nella vasca c’è sotto un rotondino in plastica perchè?

  73. Salve a tutti,
    finito l’ impianto idraulico siamo andati con la mia lei a scegliere la vasca.
    Altezza minima(dal lato scarico) 46,5 cm.
    Non avendo alcuna esperienza, quando ho fatto l’ impianto mi sono regolato con alcune vasce altrui, mettendo i tubi per il collegamento del miscelatore a 62 cm di altezza.
    Ora qualcuno mi ha fatto venire il dubbio che siano troppo bassi.Io vorrei avere una distanza tra miscelatore e bordo vasca di massimo 8 – 10 cm che sommati all’ altezza della vasca mi danno 54-56 cm lasciando cosi’ solo 6 cm per il sifone.A quanto pare sono pochi(in realta’ non ho visto che che altezza hanno i sifoni vasca e se ne esistono di piu’ bassi)
    Posso ancora racimolare 5-6 cm togliendo il massetto dal lato scarico(e’ stato aumentato dai vecchi proprietari, ma posso farlo saltare, senza arrivare alla caldana)
    Secondo voi posso rientrarci oppure devo gia’ prevedere l’ uso di eccentrici da 2 o piu’ cm o peggio di dover rompere nuovamente il muro(fortunatamente non ancora piastrellato) per cercare di riposizionare il tutto?
    Io vorrei trovare la soluzione meno “complicata”.Del resto una vasca si cambia poco spesso e non credo che comprero’ mai (soprattutto con l’ avanzare degli anni) una vasca piu’ alta!
    Consigli e pareri sul da fare?

    Saluti
    Salve,
    la vasca è da murare, senza piedini, altezza massima 46,5 cm.
    I tubi dei rubinetti sono stati messi a 62 cm pavimento finito.
    Il mio problema sono i tubi dei rubinetti.Presupposto che si hanno 12 cm per lo scarico e 46,5 per la vasca arrivo a 58,5 cm e mi rimangono meno di 5 cm di stacco tra bordo vasca e rubinetteria….

  74. Mi sono da poco trasferita e nella nuova casa la vasca da bagno è ardir poco orribile; è opaca e il vecchio silicone, ormai di color arancione(!), non va via. Ho provato tanti detersivi,ma nessuno da buoni risultati: conoscete metodi, tecniche o strumenti per migliorarla?
    grazie mille in anticipo!

  75. è calos della novellini e il prezzo senza idromassaggio è circa di 350 euro in meno,non sarebbe per i soldi ma vorrei solo vedere se effettivamente utilizzerò la vasca idromassaggio nel futuro!!!aiuto ho solo domani per scegliereeeeee

  76. ciao carissimi.. ho bisogno di un consiglio.. se riempio la vasca e ci lavo il gatoo… mi odierà x sempre?.. apparte gli scherzi.. davvero voglio lavarlo xk va dentro e fuori di casa.. ha 8 anni e ha il pelo di un siamese ma sembra un tigrato da quanto sporco è… posso?? secondo voi si inca zza?

  77. Salve! Mi chiamo Giammaria, ed abito a Nettuno in provincia di Roma, so che c’è la possibilità di rinnovare la vasca da bagno e non so a chi rivolgermi. Potete aiutarmi? Con la speranza che qualcuno possa aiutarmi. Vi prego non chiedetemi di cambiare la vasca, ci sarà un motivo valido no? Con infininti ringraziamenti.

  78. ciao a tutti,sto per cambiare casa tra qualche giorno e volevo sapere un informazione,ho una bimba quasi1anno..lei è abituata a fare il bagno nella vasca,nella casa dove andremo c’è solo la doccia..come faccio a lavarla?lei non cammina ancora..m hanno detto di usare delle vaschette apposta x bimbi da mettere nella doccia x terra ed io sedermi su uno sgabellino..voi cosa ne pensate?chi di voi ha solo la doccia,come li lava i piccoli?grazie mille..baci..

  79. ho verniciato la vasca da bagno, ma mi è finita della vernice nello scarico. Purtroppo ora non scarica più. come posso fare per sturarla? ci sono solventi particolari in commercio?

  80. ciao a tutti. Vorrei sapere da qualche esperto una cosa:
    nel bagno di casa mia ho la vasca da bagno ed io vorrei sostituirla con una cabina doccia. Quanto mi verrebbe a costare questo lavoro (cabina doccia esclusa)??
    Grazie mille, se vi serve qualche altra informazione chiedete pure..
    fatatati…io voglio togliere la vasca proprio per l’inverno perchè a troppo freddo. Mentre se ti metti dentro una cabina doccia con il vapore è piu caldo!!!
    Cmq si dovrei anche far rifare le piastrelle….pero cavoli se devo togliere solo la vasca vanno via 300 euro mentre se devo rifare anche le piastrette 5/8 mila euro…caspita…
    roby tu hai perfettamente ragione però per fare un bagno ci vuole tempo. Ora che riempi di acqua la vasca poi una volta entrato è troppo rilassante e con il freddo che fa non ho mai voglia di uscire. mentre con la cabina doccia il tempo di lavarmi ed esco subito..!! Io lo trovo piu pratico e veloce!

  81. ho un bagno molto stretto e cerco una vasca da bagno lunga 150cm e larga 60cm max. Ringrazio da subito chi sa darmi delle informazioni.

  82. Oceano.

    Piccolo oceano
    una vasca da bagno
    per divine chimere scarmigliate,
    sorelle elettriche di sangue
    e bagnoschiuma.
    A volte
    quando i falchi volano nel cielo
    o le punte dei tetti
    neri cadono addormentate nella nebbia
    questa parte di mondo
    diventa un piccolo piccolo oceano
    da dove poter ripartire.
    Piccolo oceano
    sorelle semprevergini di chiaro
    bagnoschiuma,
    la vostra leggenda vi precede
    a volte
    tra le coltri della mente.

  83. Salve mi chiamo Massimo,
    dovrei sostituire la rubinetteria della vasca da bagno, e fin qui ci siamo, il problema è che non vorrei rompere il muro.
    Da premettere che la rubinetteria attuale è quella che si utilizzava una volta, cioè rubinetto acqua calda SX acqua fredda a DX miscelatore al centro e rubinetto sempre al centro ma sotto il miscelatore.
    Esiste una rubinetteria che possa adattarsi agli attacchi esistenti?
    Oppure posso comprare quello stesso tipo di rubinetteria e sostituire solo la parte interna (quella in ottone)?

  84. Io cosi preparo una bella atmosfera uso sali da bagno metto qualche musica o mi perdo nell silenzio mi immergo nella vasca con acqua bollente e tanta schiuma chiudio gli occhi e nn penso a nulla e mi rillasso per 1ora

  85. Per riempire d’acqua una vasca ci sono due rubinetti. il primo impiega 3h l’altro 4h.
    Se aperti in sieme quanto impigano ?

    RISPOSTA : Tra 100 e 110 minuti

    Posto che si dovrebbe riuscire a farlo in 1 minuto e 40 secondi.

    Voi che metodo applicate
    10 punti al più veloce

  86. Perché eravate sbronzi a casa di qualcuno, o perché non c’erano sufficienti letti, per quello che volete.

    Ddr: qual è il luogo più insolito in cui avete dormito?

  87. devo acquistarla ma non so il giusto materiale. non so se la solita vasca in acciaio o se resina. qualcuno sa consigliare

  88. chi lo ha mai fatto nella vasca da bagno?vorrei fare una sorpresa alla mia ragazza ma non l’ho mai fatto nella vasca da bagno……chi mi spiega un pò qualcosa?è piacevole?presumo che dal punto di vista procreativo sia molto pericoloso,vero?grazie mille!!!!!

  89. Ciao a tutti,
    Ho il seguente problema con la vasca: se ha uso come doccia e quindi l’acqua non “rimane ferma” dentro la vasca questa non da problemi. Quando invece chiudo il tappo e lascio dell’acqua dentro, la vasca perde si svuota e l’acqua passa “di sotto”.
    Ringrazio e saluto
    Luca

  90. desidero sapere se qualcuno ha RIVESTITO la vasca da bagno con una vasca nuova di resina, come si è trovato e quanto è la spesa . Grazie
    Per chiarezza, mi riferisco alle vasche che si mettono DENTRO e NON alla riverniciatura . Grazie

  91. Sto cercando una vasca da bagno e sfogliando ivari caaloghi mi sono imbattuto in termini che mi sfuggono, i particolare:
    – vasca con telaio, colonna e pannello
    – pannello laterale reversibile
    – colonna di scarico
    Grazie!

  92. Ragazzi sn un ragazzo di 21anni ho casa libera giovedi…vorrei sfruttare la vasca da bagno…e tutta casa che consigliate cn ambiente..???la mia camera è dai colori e arredamento molto calda…tipo arancio e tende rosse…xro nn so…le solite candele nn mi bastano…vorrei provare anltro..e x il bagno che faccio…????sapete qualcosa…????poi la musica????ke stile io avevo pensato musica da piano forte tipo Giovani Allevi…ke dite???Poi altri consigli…???sul vestire..???io avevo pensato cammicia bianca…jeans e a piedi nudi dato ke sn a casa…o nn so…
    ci entriamo strettini…xro bho…

  93. Buongiorno,
    Ringrazio Michele per la risposta e faccio presente che ho la colonnina non il tappo in plastica. Considera inoltre che ho parlato con un idraulico e secondo lui il problema è nella piletta. Quindi ritiene che ci sono da fare dei lavori di muratura per sostituire la piletta.
    Come già accennato il problema è quando si lascia l’acqua dentro la vasca che dopo qualche ora va a finire nel soffitto dell’appartamento di sotto.
    Ringrazio e saluto
    Luca

  94. Michele,
    Grazie delle informazioni che mi hai dato. Ho ancora un’altra domanda: quando si va a spaccare per raggiungere la piletta si spacca “di solito” solo da un lato della vasca (il lato “corto” se non sbaglio) oppure bisogna in ogni caso rompere un po “tutto” per togliere la vasca e fare i lavori?
    Grazie e saluti
    Luca

  95. Ho la vasca da bagno danneggiata ed arrugginita in alcuni punti.
    Ho visto lo spot di quell’azienda che sovrappone una nuova vasca in resina senza coinvolgere la muratura (ditta Fiordalisi, per intenderci)
    Chi di voi l’ha fatto?

    Siete soddisfatti? quanto avete speso?
    Henry, grazie,già fatto.
    Voglio solo sapere se chi l’ha fatto è soddisfatto della cosa

  96. Ogni tanto mi ritrovo nella vasca da bagno dei vermi sottilissimi e marroncini….possono essere nematomorfi???e come arrivano nella vasca da bagno???dal buco dello scarico????

I commenti sono chiusi.