Mfw appunti, immagini, impressionismi e riflessioni

Anche questa volta l’abbiamo sfangata. La Milano Fashion Week chiude i battenti – quasi in concomitanza con la chiusura del Festival di Sanremo, strana coincidenza e, in concomitanza con quella fucina di talenti giovani quale è il White -. Il paragone non è assolutamente casuale. La parola d’ordine della manifestazione dedicata alla musica moderna è stata la “grande bellezza” –…

Mfw appunti, immagini, impressionismi e riflessioni
continua la lettura su: http://www.vm-mag.com/mfw-appunti-immagini-impressionismi-riflessioni-di-chi-ci-e-stato/

11 commenti su “Mfw appunti, immagini, impressionismi e riflessioni

  1. e poi quando vi ha schifato l’ esclusione del grande e nino con una canzone di vero valore morale e civile a favore di certe canzoni(sapete a chi mi riferisco).POI facciamo un gioco mi dite chi vincerà secondo voi?entro le 11 di stasera dico!!! 🙂

  2. Ok, non seguo il festival…però abito a Sanremo, quindi un pochettino ci sono affezionata….però non sò chi sono gli ospiti (visto che a volte sono interessanti…..come quando incontrai HUG GRANT per strana…….(L)) vabhè, chi di voi me li sa dire?

  3. Chi vedrà o non vedrà il Festival di Sanremo e perché?
    Chi pensa che sia una manifestazione culturale del nostro paese e chi che ormai si tratti solo di un fenomeno di costume e perché?
    Mi piacerebbe conoscere le vostre opinioni!

  4. Anzitutto, un saluto a tutti 🙂 Il Festival di Sanremo ha sempre rappresentato, per me, un evento musicale “necessario”, in quanto permette(va) ai nostri artisti di raggiungere la fama che meritano e alla nostra musica di evolversi e di essere conosciuta anche all’estero. Nonostante avessi sei anni, ricordo ancora quando Giorgia cantò “Di sole e d’azzurro” al Festival di Sanremo 2001, e quando, nel 2003, parteciparono i mitici Eiffel 65, e da quel momento m’innamorai di quel gruppo (che si sarebbe sciolto l’anno successivo…). Abbiamo seguito anche i Festival del 2004, del 2005 e del 2006. Io ho seguito anche i Festival di Sanremo 2009 e 2010. Premetto che io, come i miei genitori, guardo raramente la TV…

    Comunque, ieri sera giro su Rai 1 e vedo la Clerici sorridere accanto a una bambina spaventata davanti all’applauso del pubblico. Tristezza. Entra Morandi (passando in mezzo al pubblico, naturalmente) direttamente dagli scintillanti anni ’70 e, dopo un dialogo che non ho seguito (c’era “Via dall’incubo” su Canale 5), comincia a condurre. Un po’ deludente… Luca e Paolo, invece, bravi davvero. Morandi manda la pubblicità ma è solo la prima figura di mèrda di questo Festival. Cominciamo bene… Faccio un po’ di zapping per evitarmi Giusy Ferreri. Quando torno c’è Vecchioni. Se non erro Vecchioni era il terzo. Il testo, unito alla musica, mi ha veramente emozionato, se non altro ho ascoltato un brano decente. Arrivano la Canalis e la Rodriguez. Non mi sono mai piaciute, de gustibus… C’è Anna Tatangelo. Grande voce, ma la canzone non mi è molto piaciuta. Continuo a fare zapping e mi fermo solo per ascoltare le canzoni (se mi piacciono). Divertentissima la parodia di “In amore” di Luca e Paolo, “Ti sputtanerò”. Mentre su Rai 3 c’era Ballarò 😉 Madonia e Battiato cantano verso la fine. Oggi leggo che Anna Oxa e Anna Tatangelo sono state eliminate. Credo ci fosse di peggio, comunque…

    Concludo chiedendovi le vostre prime impressioni e se credete che quest’anno il Festival stia scavandosi la tomba, dopo aver toccato il fondo l’anno scorso…
    @Lucy The best: non l’ho vista, cambiavo canale al termine di ogni performance

    Veramente, i Festival peggiorano ogni anno… Gli unici brani che si salvano sono: “Chiamami ancora amore” di Vecchioni e “L’alieno” di Madonia e Battiato…
    @Suskis: ma’…

    @Purezza: sorry, ne ho avuto abbastanza per questa settimana…

    @αйєm~¢hαñ ❀: finalmente una risposta come si deve. Sono d’accordo con te in tutto e per tutto 🙂
    @Maggie: “Chiamami ancora amore” di Vecchioni? http://www.youtube.com/watch?v=nHdy7RbXKJM

    Be’, anch’io, ascoltando le prime strofe e il ritornello, ho pensato: “Sa di già sentito”. Ma…

    “E per tutti i ragazzi e le ragazze
    Che difendono un libro, un libro vero,
    Così belli a gridare nelle piazze
    Perché stanno uccidendoci il pensiero”

    “Chiamami ancora ‘amore’
    Chiamami ancora ‘amore’
    Chiamami sempre ‘amore’

    Perché noi siamo Amore”

    Non so tu, ma io ho avuto i brividi… Il testo affronta molti temi, e le frasi sono tutte azzeccatissime. La musica è dolce e malinconica, e, prima dell’ultimo ritornello, la chitarra elettrica fa sempre il suo effetto. Mi rendo conto che la sua canzone può apparire non al passo coi tempi, ma, cacchio, ci voleva!

    E stamattina mi sono alzato col ritornello in testa…

  5. visto l’ultimo spot elettorale della CdL, non sarà che al prossimo festival di Sanremo parteciperà anche il nostro canterino candidato Presidente del consiglio ?

  6. ciau raga!! mi sarebbe piaciuto andare a vedere una serata del festival di sanremo 2010, ma nn so ne dove ne come procurarmi i biglietti……qualcuno mi sa dire come??e se faccio ancora a tempo a prenderne 2??

  7. Salve amici secondo voi ogni anno non si esagera troppo a parlare di Sanremo?? a chi piace chi di voi lo segue volentieri e chi non lo tollera???

I commenti sono chiusi.