members

donaIl marchio di Qualità consente agli operatori della ristorazione e produttori di godere della massima visibilità e riconoscibilità dell’offerta di qualità agli occhi dei consumatori/turisti. La rete “Antichi Sapori ” promuove l’aggregazione delle imprese più attente ed impegnate ad offrire ai consumatori/turisti un livello migliore di qualità, Mantenendo ed esaltando le diversità e identita’ delle aziende. Il Marchio tutela le aspettative e i bisogni del consumatore/turista, attraverso il costante controllo degli standard di qualità e lo stimolo degli imprenditori al miglioramento continuo.

Il marchio di qualità intende far crescere un sistema di offerta che sappia garantire adeguati livelli di qualità rapportati al prezzo e di specificità nelle attività commerciali di ristorazione e di vendita delle produzioni alimentari, attraverso l’adozione di business model innovativi, la migliore gestione di processi produttivi, una più efficiente gestione della filiera produttiva e della catena della fornitura con preferenza verso i prodotti locali “km0″, prodotti stagionali e l’utilizzo di alimenti certificati tipo igp,dop,stg e biologici nell’interessa del consumatore.

Il marchio di qualità vuole realizzare una progettazione congiunta tra gli attori della ristorazione/produttori e i consumatori finali per conoscere le criticità, le lamentele, le richieste e, più in generale, la percezione che i consumatori hanno dei fattori chiave della qualità nell’alimentazione (igiene, controlli, qualità, prezzo), permetterà di creare nuove e importanti sinergie per un continuo sviluppo e miglioramento del mercato oltre al rispetto dei diritti dei consumatori.

99 commenti su “members

  1. Devo acquistare carnitina e con un prezzo di 20 euro ci sono tre offerte: 250 compresse, 100 compresse, 60 compresse. Ovviamente sono tutte marche diverse. Non so quali prendere, mi chiedo se questo sia un indice della qualità. Ho sempre usato la marca che ne fornisce 60 per 20 euro, ma ero tentato a provare quella che ne dà 100. Voi che dite? Quella che ne offre 250 l’ho scartata dato che credo che contengano merda 😀

  2. Ieri ho acquistato un pantalone di tuta del marchio Castelberg(quello con lo sfondo di Castel del monte) pagati 29 euro. Ma questo marchio é originale o vuole imitare qualcuno? Anche perché il negozio non vende roba tarocca, vende marche come Frutta, A -style, Guru, sweet years e anche le magliette dei meme, della duff ecc.

  3. Spero non mi considerino la domanda come spam perchè ho fatto il nome del marchio…comunque…

    Dai vari siti che ho consultato sulle marche dei prodotti mi sembra di aver accertato che i prodotti COOP siano Cruelty Free, e che in genere seguono un Etica per il Consumo Equo e Solidale…è davvero così?

    Non mi rimandate link di siti & co. perchè li leggo continuamente anch’io >. > , ditemi quello che avete dedotto voi dalle vostre ricerche/conoscenze, etc!

  4. Adoro il fondotinta ma mettere tutti i giorni un qualcosa di aggressivo come i fondotinta liquidi o a mousse mi sembra un po’ troppo. Per questo sto cercando di vedere se c’è un fondotinta minerale con un buon inci e abbastanza coprente, che faccia il suo lavoro di fondo quindi anche se so che non coprirà mai come un fondo liquido.
    p.s. per favore non mi consigliate prodotti acquistabili solo dal web come la truccominerale o nevemakeup che già conosco perchè non acquisto da Internet.
    Se possibile un prezzo non troppo eccessivo magari che si mantenga sui 20 euro ( se costa di meno va benissimo).

    Girando un po’ di siti ho trovato il fondotinta mineral di sephora che costa 16,90 (forse un po’ troppo per un marchio del genere) ma che ha un inci che mi soddifa molto, quasi del tutto verde. Qualcuno di voi lo ha mai provato?
    @Penelope: non acquisto dal web xkè non so se è sicuro fare acquisti da internet. Per esempio, quando vai sul sito e prendi il prodotto poi come te lo spediscono e come lo devi pagare?

  5. cerco pomodori secchi di buona qualità da utilizzare nella preparazione di aperitivi, snack, crostini o antipasti in genere (oppure anche come contorno ecc)

  6. A parte il design, a parte l’esclusività del marchio e tutti questi aspetti che sta all’acquirente giudicare, cosa distingue TECNICAMENTE una cucina per es. IKEA da una cucina Dada, Molteni, ecc.?

    Tanta gente letteralmente schifa le cucine di fascia bassa, per questo chiedo: cos’è di preciso che le differenzia da quelle più costose?

  7. Attualmente chi è il proprietario di tale marchio?
    Si può comprarli in svizzera e così si risparmia?

  8. Vorrei sapere, se vi trovate meglio con quelli a godet o in tubo, che marchio mi consigliate.
    Che tipo di pennelli si usano per l’acquerello, tondi, piatti, ecc; che numero (giuto per avere 3 o 4 pennelli per cominciare); e qual è un buon marchio non troppo costoso.
    Grazie

  9. volevo sapere se è una buona macchina sicura , se è affidabile sia a livello di motore che di elettronica, insomma ci si puo fidare del marchio chevrolet? e sopratutto come si comporta l’assistenza sono disponibili o menefreghisti?
    grazie in anticipo

  10. Le grandi aziende del mondo hanno da 20 anni cambiato il loro modo di produrre.
    Per ridurre i costi di produzione di ciò che vendono hanno subappaltato tutto ad industrie dell’estremo oriente, che possono fare lo stesso lavoro a costo minore, e caricandosi sulle spalle gli oneri di produzione.
    Una volta che l’oggetto è stato prodotto la grande azienda internazionale subappalta per lo stesso motivo anche il trasporto dell’oggetto nelle zone ricche del pianeta.
    Nel frattempo ha subappaltato ad aziende specializzate i costi organizzativi delle campagne pubblicitarie che ci porteranno a desiderare l’oggetto.
    L’azienda oramai ha subappaltato tutto. Di lei resta solo il marchio messo sopra la scatola, e il prezzo dell’oggetto, rappresentato per più della metà dal valore intrinseco del marchio (l’onore di avere quel marchio stampato sulla scatola), che invece di scendere per la riduzione dei costi di produzione cresce.

    Ora mi chiedo: Per quale motivo dovrei pagare 100 euro per ottenere una cosa che potrei ottenere identica pagando 10 euro?
    Soprattutto se i 90 euro aggiuntivi vanno unicamente ad una azienda che ha messo solo un disegno sulla scatola.
    Spiegatemi perché lo dovrei fare….

  11. Ciao voglio aprire un negozio tutto mio dove vendere tutti i miei abiti ecc ecc..solo che ho bisogno prima di creare un marchio e poi acquistarlo..ma non so davvero da dove cominciare..per favore aiutatemi

  12. Mi direte che la marca influisce sul prezzo, e sono concorde con voi; ma ho notato che ci sono alcuni produttori di cosmetici che costano veramente una miseria rispetto ai nomi consolidati, e così per esempio Pupa, Deborah, Kiko e altri.
    Ma che ci sia anche una diversità per quanto concerne i componenti? Ossia che siano di qualità estremamente inferiore ad uno Chanel piuttosto che Lancome, o Ysl ?
    Chi compra per esempio Kiko sta comprando una porcheria? Non dico dannosa per la salute perchè altrimenti non sarebbero immessi sul mercato.
    Grazie

  13. Esattamente come funziona un impianto di distribuzione del carburante senza marchio (anche conosciuti come “no logo”)? Che differenza c’è tra un normale distributore di benzina delle grandi compagnie? Da chi acquistano il carburante? All’incirca qual’è il costo di uno di questi impianti (licenza + costo del distributore)?
    E’ corretta l’idea secondo cui i normali impianti marchiati siano di proprietà del marchio e solamente concessi in gestione al benzinaio che vediamo alla pompa, mentre i no logo sono di proprietà di chi li costruisce? Vorrei riuscire a capire le differenze principali tra i due tipi di distributori, grazie.

  14. Ho pensato di acquistare i macchinari in Cina e venderli con un mio marchio un po sul web e un po sul mercato della mia citta
    Quello che tiene indecisa e il fatto che attrezzi come tapis o bike spesso hanno un prezzo davvero basso e che la qualità sia vista da chi compra solo quella della tecnogym tutto il resto sembra cuanfrusaglia anche se non e così
    Poi ci sn i grandi centri che vendono queste attrezzature e molti comprano da loro
    Secondo voi in questo periodo sarebbe una buona iniziativa commerciale?

  15. intendo se siete un po’ fanboy di qualche marca della quale vi fidate ciecamente o se per ogni diversa tecnologia cambiate.
    Io un po’ della sony lo sono. Vaio, home theatre, ps3, cuffie musica. Ci sono affezionato un po’ alla sony e trovo che sia un marchio indice di qualità. Anche quando non prendo un prodotto sony (vedi tv) lo prendo sempre in considerazione fino alla fine.

    Solo ultimamente mi sto un po’ distaccando con una tv philips e computer mac. Però a differenza che con sony per questi ultimi prodotti anche se sono soddisfatissimo non mi metterei a comprare altre tecnologie della stessa marchi. Philips l’apprezzo per le TV e poco altro. Apple allo stesso modo al momento non prenderei mai il telefono.

  16. Ho scoperto un negozio, gestito da italiani, che vende cosmetici a prezzi molto bassi ( una cipria 4 euro, un rossetto 5 euro)
    Mi chiedevo se il prezzo basso è sinonimo di cattiva qualità o di sostanze che possono essere dannose.

  17. voglio dire, prima di affidarle la nutrizione di nostro figlio bisognerebbe verificare che ci sia un marchio di qualità. se io compro il latte al supermercato guardo di che marca è, mentre se invece ho un figlio che ciuccia dal seno di sua madre non me ne dovrei preoccupare?
    secondo me dovrebbe essere istituito un consorzio che verifichi e garantisca la qualità del latte materno, attraverso un esame dei valori nutrizionali e dell’eventuale presenza di additivi.

  18. E’ verò che il prodotto Regaine con Minoxidil al 5% può essere fatto anche in farmacia a prezzi molto inferiori e le qualità e capacità sono le stesse identiche? La differenza di prezzo da 48 a 15 euro è giustificata semplicemente dal marchio oppure il Regaine ha delle differenze o qualità superiori rispetto alla composizione creata su misura in farmacia? Grazie.

  19. Fa differenza se il proprio sito internet è registrato a nome di un privato oppure di un’impresa?

    Per quanto riguarda invece la riproduzione di un logo (ad esempio quello della Coca Cola oppure del Mc Donald’s) cambia?

    E’ sufficiente aggiungere il simbolo (r) e riportare la dicitura a piè pagina “*** è un marchio registrato della ***”?

    Grazie in anticipo!

  20. Ovviamente se un profumo costa 2 euro (ed esistono perchè io ne ho molti) non è un granchè di profumo, ha un buon odore ma dopo 5 minuti non si sente già più.
    Daltra parte non sono così ricca da poter spendere 100 euro per un profumo.
    A partire da che prezzo potrei considerare BUONO DI QUALITÀ un profumo ?
    10, 20,30,40,50 euro ?

  21. Salve a tutti, mi domandavo quale fosse l’itinerario più rapido ed efficace per ricevere il marchio di qualità su un prodotto , ed eventualmete a che costi vado incontro.
    Sono un produttore di frutta e mi domandavo da dove partire per dare un marchio di qulità ad un mio prodotto.
    grazie a tutti.
    saluti

  22. Ciao a tutti..dovrò stare per un po di tempo a Londra e mi servirebbe una chiavetta internet ad un buon prezzo, economica ma anche efficiente..voi quale mi consigliate??Nel senso quale fra 3,wind o vodafone ha la meglio all’estero come qualità e prezzo..grazie in anticipo per i consigli

  23. Di recente sono diventata presentatrice Avon e mi chiedevo quanti di voi conoscono questo marchio e cosa pensate del rapporto qualità prezzo
    almeno mi faccio un idea di ciò che pensano i clienti secondo me è importante sapere l’opinione della gente prima di iniziare a proporre un prodotto

  24. Leggo sempre più commenti accaniti contro le Fiat, da parte di molti nuovi nomi che prima non c’erano. Troll inferociti, decisi a denigrare con ogni mezzo il marchio nazionale di automobili italiano.
    Vedo leggende metropolitane di acceleratori bloccati, aste del cambio che si staccano, sedili che si ribaltano, frizioni che si spaccano a 8mila km.
    Ma sarà tutto vero?
    Se uno straniero entrasse in questo sito direbbe: Ma questi italiani sono proprio imbecilli, si fanno la guerra da soli e sputano nel piatto dove mangiano.
    Ecco questa è l’italia

  25. Salve vorei comprare un home theatre fino a poco tempo fa avendo sentito molte volte quello della bose mi ero convinto che era la miglior marca in commercio. Ma poi ho sentito da un esperto che non è cosi, si possono acquistare marche con la stessa qualità a minor prezzo è vero?
    Aiutatemi per favore, Grazie mille a tutti

  26. É la mia domanda del dopo pranzo, non mi riferisco alla qualità -marchio commerciale- del caffè, ma alla bravura dei baristi del posto.

    Grazie a tutti
    e buon caffè
    Qui a Roma, non c’è uno standard, nei vari punti di riferimento bisogna sempre provarne qualcuno prima di decidersi sul “Bar di fiducia”.

  27. Ciao a tutti,

    mi devo comprare una lavatrice ma…a parte farmi un giro nei negozi di elettrodomestici, non so proprio da dove partire.

    Che elementi devo considerare per fare un buon acquisto, soprattutto dal punto di vista qualità/prezzo.
    L’utilizzo sarebbe per una persona singola, quindi vorrei un modello mezzo carico.
    Quali sono le novità e i prezzi?

    grazie

  28. paghiamo il marchio o la qualità? sono poi davvero in vera pelle e non plastica? ed è vero ke vengono realizzate a mano in mesi e mesi di lavoro?
    mi piacerebbe comprarne una in futuro, però mi sembra un vero spreco comprarne una a quel prezzo….
    ciao!

  29. la mia gatta di 6 anni (sterilizzata da 5) ha avuto la cistite emorragica circa 1 anno fa. Su consiglio del vet ho dato le crocchette Urinary della Royal, ora però non voglio + dargliele intanto perchè la Royal è un marchio che non mi piace perchè non è cruelty free e poi perchè è un cibo medicamentoso e non va bene da dare sempre.

    So che devo dare un occhiata al magnesio che non superi lo 0,08 % , avevo adocchiato la Farmina ma ho visto che negli ingredienti ha lo lievito di birra che ho sempre saputo far male per i reni.

    Chiedo a qualcuno di voi che sia esperto nell’alimentazione dei gatti, un mega grazie in anticipo

  30. Budget circa 500 euro quindi pochi. Avevo un Acer che mi è durato due anni circa, si è “bruciato” ieri, per surriscaldamento credo. C’è un ottima offerta di un Acer a 499€, ma sono un po’ restia a prendere lo stesso marchio. Avete qualche consiglio guardando le offerte on line attuali? Preciso che il notebook mi serve soprattutto per i social network, guardo e carico video su YouTube (faccio anche editing), inoltre guardo film in streaming. Grazie

  31. Al di là della domanda retorica, mi chiedo quali sono le qualità che deve avere un attore per soffermarsi nel mondo dello spettacolo oggi, e come fare a distinguersi, in bene, dalla massa.

  32. Ragazzi ho un dubbio sugli auricolari AKG K311, per caso hanno una qualità maggiore, inferiore o identica alle cuffie normali (non in-ear) della Apple??
    Simile cosa sta a significare? Maggiore, minore o uguale rispetto a quelle della Apple?

  33. Siccome vorrei comprare un televisore di questa marca, vorrei sapere se è una buona marca, affidabile e di qualità oppure no. Ho scelto Sharp perché altre marche non mi davano quello che cercavo a livello di caratteristiche ed extra…

  34. Vorrei sapere se i ricambi non originali esistono per tutti i modelli di auto e se si trovano tutti i ricambi o solo i più importanti e costosi.
    Inoltre vorrei sapere qual’è il risparmio acquistando questi ricambi e se sono di qualità inferiore.
    Grazie a tutti e 10 pt al migliore.

  35. Un telefono che non superi i 200 euro e non abbia il marchio di alcun gestore… Preferibilmente Samsung, ma vanno bene anche altre marche. Grazie

  36. ho preso degli stivali a 200 euro però non sono di una marca conosciuta..è possibile che costino cmq molto? ho parecchie scarpe di buona qualità, costo abbastanza alto ma marca sconosciuta..che dite?

  37. Inoltre vorrei chiedere se i vini venduti nei supermercati sono di qualità inferiore a quelli acquistati in enoteca oppure no

  38. Una mia parente deve acquistare un’auto, l’occhio è caduto sulla Nissan Pixo (che costa sui 7.000 euro) ma siccome siamo entrambi ignoranti in fatto di marche e modelli di auto, vorrei chiedere a tutti voi, a vostro parere, mantenendosi su un budget analogo o inferiore, qual è il miglior modello (di qualsiasi marca) che unisce la migliore qualità al miglior prezzo? Grazie a tutti

  39. Vorrei sapere se le cucine marchio IKEA sono di qualita, quanto durano, e se i materiali sono resistenti, se ce qualcuno che ce le ha, mi potrebbe dire come sono… sono allla ricerca frenetica di una cucina e non so…

  40. Ci sono alcuni giochi, come ad esempio Need For Speed Underground, che sono certificati da THX, il marchio di qualità applicato ai sistemi di riproduzione audiovisiva.

    Sapreste indicarmene alcuni recenti? Di qualsiasi genere.

    Grazie mille.

  41. La mia è una richiesta un pò particolare:
    Io e i miei amici (18 anni) in parallelo agli studi gestiamo una piccola impresa per l’organizzazione di eventi, naturalmente finanziati esclusivamente da noi.
    Le nostre feste mirano unicamente al divertimento dei nostri coetanei concittadini, il nostro obiettivo è fare del nostro marchio un sinonimo di qualità e tendenza.

    Cerchiamo ora di ampliare il nostro campo con nuove attività da integrare ai nostri eventi e pubblicizzare grazie a questi;
    Abbiamo, ad esempio, cominciato la nostra produzione di cortometraggi, con l’ausilio di personale esterno più qualificato di noi.
    Se a qualcuno và di darci un’idea, anche attingendo dalle attività praticate dove vivete..
    Beh, 10 punti non esprimerebbero appieno il mio ringraziamento! 😀

  42. Si dice sempre che l’ importante non è tanto il marchio, ma la serietà ed esperienza del rivenditore…voi avete qualche esperienza positiva in merito? (Provincia di Como)
    Grazie mille !!
    Grazie mille ai professionisti che si sono resi disponibili, questo weekend andremo da un arredatore che mi ha consigliato un’amica e poi vi farò sapere, comunque terrò in conto anche le vostre dritte!
    ..non si sa mai!

  43. In questa sezione domande come: “Quali sono le vostre marche preferite?”, “Qual è la griffe con i più elevati standard qualitativi?”, “Meglio Malo o Loro Piana?” ricorrono con frequenze da noia. Peraltro, sorvolando sui casi da manicomio di coloro che rispondono “Fornarina” et similia, più o meno siamo tutti concordi nel porre in un empireo qualitativo Hermes, Chanel, Malo e qualche altra griffe che metta d’accordo evoluzione e classicità, eleganza e discrezione. Il punto, però, è che la moda non la fanno loro. Così come non la fanno le grandi sartorie. Sbagliamo pure quando affermiamo che mantengono uno stile sempre uguale nel tempo, perché i cambiamenti si vedono. Un esempio su tutti: Hermes, simbolo di classe imperitura, è pur vero che ha sempre proposto i cardigan nelle proprie collezioni, ma è inutile negare che negli ultimi anni, spinta da una cultura british che parte dal basso, abbia aumentato il numero degli stessi nelle proprie sfilate. Lo stesso dicasi per un uso più “eccentrico” dei colori (chi ha già visto e acquistato capi della nuova A/I lo avrà sicuramente notato nei V-Neck in seta) probabilmente influenzato dalla Prorsum di Burberry. Insomma: qualcuno, pur con cadute di stile enormi, FA la moda, i “grandi” la normalizzano, la standardizzano e la rendono qualitativamente inarrivabile. Esempi se ne potrebbero fare a migliaia: Slimane che 10 anni fa cambiò l’idea di “modello” e, oggi, (quasi) tutti che si sono adeguati, l’advetising in stile “street” che, visto (in interpretazioni profondamente diverse) su Dsquared, Dior e Raf Simons ha iniziato a far capolino pure su Burberry e YSL (oltre che in altri), uno stile underground nato da Dior Homme e rivisto poi in 100.000 epigoni, la Giannini che cambia (per me in peggio) l’idea di comunicazione del “marchio di lusso” e tanti, tra cui Kris Van Assche per Dior, che si accodano, ecc…
    Ora, vi chiedo, chi fa l’innovazione della moda? Chi ne detta le regole? Quali sono i marchi (e gli stilisti) che l’hanno cambiata negli ultimi anni nello stile, nella fotografia, nei capi, nei colori, negli indossatori o nella comunicazione? Perché dai ragazzi: vestirsi con Hermes è fantastico, 11,5 micron di diametro/lana sono una rarità e rappresentano il lusso puro nel vestiario, una cintura di Cartier è un gioiello (tanto da essere eccessivo a volte…), ma il genio è altro e chi è appassionato di moda non può né rinunciarvi (io ho capi di Prada, ad esempio, comprati per il solo gusto artistico e MAI indossati) né prescindervi. La camicia Kimono di Prada della stagione scorsa è l’arte che si sostanzia nella moda, così come lo è la fotografia di Slimane, i degradè di Jacobs, le “sculture” del compianto Ferrè, le “stranezze” di Viktor&Rolf o lo geometrie di Pilati. Alcune delle cose citate possono essere orrende (come, del resto, può esserlo un Fontana nell’arte pittorica), ma, passandomi il paragone, è pur vero che non si vive di solo “caviale”… a volte, pur controversa, è necessaria la creatività della cucina moderna. Qual è la vostra preferita? Perché?

  44. Ciao il mio problema è il seguente, sono un fotoamatore e siccome quando faccio le foto le materizzo su cd e le consegno, mi chiedevo se ci fosse la possibilità con qualche software di configurare magari con una password un blocco per la stampa.
    In pratica siccome i cd già li faccio pagare poco, vorrei che le persone a cui faccio le foto venissero
    obbligatoriamente da me a farsi stampare le foto.
    Ho già vagliato alcune soluzioni alternative ma non mi hanno convinto, tipo foto a bassa risoluzione no perche visto che mi pagano devo consegnare foto di buona qualità, stesso discorso per il watermark, una soluzione valida l ho trovata con PDF dove ho visto che con una password puoi proteggere i jpeg impedendone la stampa, purtroppo però non posso consegnare le foto in PDF ma avrei bisogno di un programma che esegua questo blocco sui jpeg

  45. Vorrei scambiare qualche opinione riguardo la mentalità che abbiamo noi italiani riguardo alle nostre auto. Anticipo fin da subito che sono venuto a conoscenza di tutto quello che dirò solo perché, curiosando in giro su internet ho trovato un sito dedicato alla nuova Alfa Romeo Giulietta, auto a cui sono molto interessato, che sostituirà la 147. Quindi se non avessi trovato questo sito, e non avessi passato un anno leggendo praticamente ogni giorno quello che trovavo, non avrei mai saputo niente. Non riesco a capire perché in Italia si parta dal presupposto che il prodotto estero è migliore a prescindere. Le stesse identiche cose fatte da Fiat o fatte da qualsiasi altro gruppo (vedi Volkswagen, ma anche qualsiasi altro) sono giudicate in maniera diametralmente opposta. Ho avuto l’occasione di vedere una foto dove, una di fronte all’altra, muso contro muso, c’erano la Bravo e la nuova Opel Astra. Beh, a mio parere sono perfettamente identiche, cambiano solo alcuni piccolissimi dettagli, e invece nei commenti la stragrande maggioranza osannava l’estetica dell’Astra e criticava la Bravo (attenzione, mi sto riferendo esclusivamente alla parte esterna). Addirittura uno è arrivato a dire che la Bravo ha copiato il disegno dell’Astra, e lì sono scoppiato a ridere. Una macchina di quattro anni fa ha copiato una appena uscita in commercio? Questo per farvi capire fino a che punto si spinge certa gente pur di andare contro Fiat. Altro esempio, la questione Alfa e Lancia. Anche qui la stragrande maggioranza attacca a testa bassa solo perché sono del gruppo Fiat, e vengono giudicate Fiat mascherate. Ora, sarà anche vero ma sinceramente non mi pare ci sia da scandalizzarsi, cosa sono le Audi se non Volkswagen ricarrozzate e leggermente più curate? Cosa è la Seat Exeo (sempre gruppo VW) se non una vecchia A4 rimarchiata? Eppure nessuno ha detto niente, anzi ho visto persino delle lodi per questa “lungimirante visione del mercato”. Per quanto mi riguarda non sono un sostenitore dei ricarrozzamenti brutali, del semplice rimarchiamento di un’auto per farne un’altra, ma se il mercato premia queste scelte bisogna adeguarsi, o ci si adegua oppure si perde la partita e si chiude baracca. Concludo con le parole dette qualche giorno fa da Marchionne a Detroit sull’Alfa, parole giudicate abominevoli dagli alfisti. Per farla breve ha detto che con l’Alfa bisogna ripartire da zero e che è necessario rivedere i traguardi che deve raggiungere, e io sinceramente sono pienamente d’accordo. Quando le cose non vanno come si deve, situazione attuale dell’Alfa, bisogna avere il coraggio di ricominciare, di ripartire dalle certezze (vedi Mito) in modo da avere una solida base su cui poter investire in futuro. Ovvio che questo vuol dire passare qualche anno in cui Alfa sarà fortemente limitata nella sua offerta di prodotti, ma è una semplice questione di economia. Gli alfisti giudicano queste parole come la prova definitiva della volontà di Fiat di chiudere Alfa, io la vedo invece come la dimostrazione che in Fiat sanno il potenziale che hanno in mano, ma giustamente prima di buttarsi a capofitto in investimenti di miliardi e miliardi vogliono essere prudenti. Poi io non sono un’economista, questa è solo la mia opinione che potrebbe anche essere completamente sballata. Comunque sia, se invece di Marchionne questo discorso l’avesse fatto qualche pezzo grosso dei tedeschi sicuramente si sarebbe applaudito a questa dimostrazione di volontà nel voler rilanciare un marchio messo abbastanza maluccio.
    Bisogna mettersi d’accordo, le cose o sono giuste o sono sbagliate. Oguno di noi ha la sua opinione ed è giustissimo che sia così, ma no che questa opinione sugli stessi identici aspetti cambi a seconda di chi lo fa o di chi lo dice.
    Per la questione della necessità di adeguarsi al mercato…in fin dei conti la Nokia all’inizio della sua storia produceva stivali. Guardate cosa è diventata stravolgendo completamente quello che faceva. Questo è un caso estremo ovviamente, ma è un valido aiuto alla mia analisi
    Con quello che ho detto non voglio fare discorsi riguardo affidabilità o altre storie. In famiglia avremo tutte le ragioni del mondo per avercela con Fiat per i ben noti discorsi di affidabilità e scarsità di finiture, così come non oso dire che non è vero che Fiat ha ficcato un po’ troppo il naso negli affari di Lancia ed Alfa. Infine non voglio togliere meriti alle auto tedesche, sono il primo a dire che sono ben fatte, rifinite con cura e, pur nel loro essere abbastanza anonime e freddine, sono belle auto. Non voglio fare paragoni fra case, quello che voglio dire è che non trovo affatto coerente che la stessa cosa fatta da Fiat (o altri del gruppo) o fatta dai tedeschi venga giudicata in maniera opposta

  46. Sono intenzionato nell’ acquisto di una barra duomi della Wiechers, marchio made in Germany.
    Leggendo velocemente il sito ( e tutto in tedesco…) noto che si tratta di un marchio leader che produce barre per utilizzo sportivo, come barre duomi o roll-bar.
    Qualcuno conosce questo marchio?

  47. Grazie delle risposte, sono stufo di spendere soldi in marchi che non valgono nulla, datemi le vostre opinioni tenendo in considerazione il fattore prezzo (escludersi dunque le griffes gucci armani and company), ciao ciao white

  48. secondo quale tra qualità e numero di prodotti è il numero uno?
    bè a mio parere baby yogurt della yolive è buone cè ne è uno che si chiama american bar frozen yogurt ma mi da troppo dell”americano

  49. di solito faccio spesa alla Coop e mi sono sempre trovata bene, però ultimamente il conto della spesa sta incidendo negativamente sul bilancio famigliare perciò vorrei cominciare a “provare” qualche discount, ma non so quale propone il miglior rapporto qualità/prezzo … potete aiutarmi ? Grazie

  50. Salve, vorrei risparmiare un po sulla spesa, (purtroppo i stipendi non bastano più) mi hanno detto che i discount sono molto economici, (ld;penny;ek om etc) pertanto vorrei sapere tra di loro chi è che ha prodotti migliori a livello di qualità, nel genere alimentare.

  51. la fiat ultimamente non fa altro che rimpiazzare, senza creare mai nuovi modelli, il punto è che li sostituisce sempre con auto di costo triplicato…. vedi fiat 500… che è belllisssima per carità…. però la 500 che era l’auto del popolo farla diventare una macchina di nicchia… cioè, secondo me dato che si deve rimpiazzare la seicento, che non ha air bag ecc…. la nuova topolino dovrebbe essere come la vecchia panda nel senso dei costi, che però abbia almeno il climatizzatore manuale, la predisposizione per la radio e gli airbag con l’abs…, ma come al solio la fiat uscirà una macchinina munuscola con prezzi sopra i 18000 euro, voi cosa ne pensate della fiat che era un marchio per il popolo e sta diventando sempre di più per un pubblico medio-alto? che idee avete per questo nuovo modello? (anche se la nostra opinione come al solito conta poco)

  52. Qualche anno fa rimasi sbigottito nel vedere la “Fiat Linea” in Spagna, una macchina che non avevo mai visto nè sentito nominare la vedevo per la prima volta all’estero…
    Antonio B: si questo lo capisco, ma la macchina a cui mi riferisco non si è mai vista nemmeno per sbaglio in Italia, non è che è stata modificata per renderla più adattabile ma non è stata proprio pubblicizzata.

  53. Ciao,ho 14 anni ed é da molto che mi chiedo come mai si spendono tantissimi,e dico tantissimi soldi per cose firmate se poi la
    maggior parte delle volte non hanno nulla di particolare….tipo,Louis vuitton,un sacco di ragazze,anche della mia età,vogliono le borse di questo marchio…che alla fine sono sempre o marroni o bianche con dei disegnini…non capisco,lo fanno per farsi vedere quindi? Perché esteticamente non sono un granché,trovo borse a 30 euro che sono moooolto più belle!
    Mi consigliate di comprare cose firmate o no? Secondo voi posso essere alla moda anche spendendo poco?
    Lo stesso vale per le scarpe,i vestiti ecc ! Voi come la pensate? Rispondetemi baci❤❤❤❤

  54. È vero che la purina sperimenta su gli animali e fa vivisezione? Io ingenuamento ho sempre dato al mio cucciolo le crocchette della purina pensando fosse una buona marca inveceho sentito di tutto che fanno queste cose in più che mettono schifezze dentro il cibo tipo scarti di animali che sono morti di malattia e altre cose ma è vero voi ne sapete qualcosa?

  55. Non ne vorrei una troppo costosa visto che non sono una professionista, però mi sposterei su un modello non compatto. Che non sia troppo ingombrante, so che ci sono fotocamere più piccole, la grandezza determina la qualità della foto? E il prezzo?

  56. A chi piace Zara?
    io lo trovo stupendo, i prezzi sono buonissimi e la roba è di ottima qualità..
    cioè mi sono comprata 5 magliette due jeans ho pagato solo 109 euro..(con i saldi) altrimenti sarebbe venuto un 150..
    e voi?

  57. Salve, sono a punto di comprare un portatile HP, pero non so, non mi hanno mai convinto gli HP come qualita’…
    Qualcuno mi sa veramente consigliare su questo marchio??
    Magari sono io che scrivo cavolate…

  58. Un amico che ho perso di vista aveva acquistato una bici senza marchio, o almeno il telaio ne era sprovvisto: mica scemo, il prezzo scende e mica male!
    Sapete dove potrei trovarle?

  59. Preferite di più il marchio Frutta o Dimensione Danza?Se dovesse acquistare un regalo x voi o x un’amica…su quale marchio vi orientereste?Secondo voi chi dei 2 marchi piace d+ ed è + ricercato?

  60. Quanti sono gli Hz, dB e/o i bit che separano un apparecchio audio di buona qualità da uno pessimo? Da dove posso vedere le differenze oltre che dal marchio? ho bisogno di apparecchiatura di una qualità abbastanza buona che però non mi faccia spendere troppo, voi cosa mi potete dire?

  61. Perchè le lexus sono ancora poco diffuse in italia?Non pensate che a livello di vendite la lexus meriterebbe almeno lo stesso successo di bmw,audi e mercedes?L’affidabilità delle lexus è riconosciuta,mentre ritengo che gli interni siano i più raffinati in assoluto.

  62. ciao a tutti,sapete dirmi se la linea “Davite e Delucchi” gioielli,collabora con la Damiani?
    Ho appena ricevuto un trilogy in oro bianco di qst marchio e mi hanno detto che è comunque un Damiani,in effetti ha la stessa linea…sapete anche qnt puo costare? sono molto curiosa ………….comunque.è stupendo! ciao a tutti e grazie…………..scusate ma nn trovo una categria di appartenza.
    ragazzi aiutatemi…..rispondete,cercate…….vorrei sapere qualcosa.grazie ancora

  63. ho una statua di vecchio che suona il mandolino è molto vecchia ho quardato sotto e c’è una corona una n e la scritta capodimonte,è alta 34 cm cosa può essere il suo valore?

  64. sisley???
    volevo sapere i marchi concorrenti di sisley, volevo comprarlo, ma ho visto ke costava una tshirt 19euro e una felpa 39euro. secondo voi come e sisley?

  65. che non ha mai avuto una identità propria ed è vissuta sempre e solo grazie a fiat e wolksvagenche ne dite?

  66. le ho viste da euronics a 229 euro con il codice polkaudioRM6750B PER AUDIO 5.1
    COME qualità prezzo sembrano buone come casse ho visto anke le JBL ma costano un pò di più e di solito le danno insieme ad un sintom anplificatore io il sintom amplificatore vorrei prendere un ONKIO COSTO 399 EURO e volevo abbinargli queste casse polkaudio che mi hanno detto sono americane secobdo voi sono buone?
    e un onkio con oltre il dts cè anke il dtsHD NEL SENSO PUò LEGGERE L’AUDIO IN QUALITà HD MOTO SUPERIORE AL RESTO

  67. salve a tutti, volevo chiedere se qualcuno conosce la differenza tra un marchio registrato e un marchio NON registrato.
    A scuola stiamo allestendo un’azienda come progetto scolastico, e dunque, questa azienda è totalmente immaginaria e non reale. Il mio compito era quello di scegliere il logo, e, sono stato accusato di aver plagiato un’immagine trovata su google. Se questa immagine però NON fosse un marchio registrato allora potrei essere scagionato dalle accuse di plagio, o no?
    (N.B.: non si tratta comunque di un vero plagio, in quanto nulla della nostra “azienda” è reale)

    altra domanda: non essendo sicuro però che quell’immagine di google sua un marchio non registrato, chiedo a voi: http://www.bandieragialla.it/node/8309?size=slide CONOSCETE UN’AZIENDA CHE ABBIA COME LOGO QUESTA IMMAGINE?

    grazie a tutti:)
    link immagine: http://www.bandieragialla.it/node/8309?size=slide

  68. ESSENCE e KIKO, che ne pensate?
    Pensate di potervi fidare nonostante il prezzo molto basso? Anche la qualità secondo voi ne risente?
    Li avete provati?
    Raccontatemi (:
    Grazie!

  69. ciao a tutti, mi capita di pensare come possano i prodotti del marchio del supermercato essere di qualità effettivamente buona pur costando parecchio di meno rispetto ad altri più conosciuti..ovviamente i fatto che quest’utimi siano più publicizzati và ad incidere sul costo..ma sono buoni sul serio quelli marchio carrefour despar o simili? qualè il miglior marchio? grazie 🙂
    nella mia zona in realtà si trovano “solo” lidl, despar, carrefour, iper, prix, coop..quindi possibilmente tra questi 🙂 se mi spiegaste anche il perchè delle vostre scelte, mi fareste un favore perchè vorrei veramente essere sicura che siano prodotti che nulla hanno da invidiare da quelli di marche famose!! grazie 🙂
    la despar ha sempre ispirato fiducia anche a me, ma costicchia un sacco!! speravo mi diceste qualcosa di super positivo sui prodotti marchio carrefour che è quello dove vado più spesso XD la coop anche so che sono buoni ma sono dei ladri assurdi, le cose costano più del doppio, quindi la scarto..

  70. E’ da sempre un punto di forza della marca.
    Attualmente sta migliorando, peggiorando o resta invariata?

  71. vorrei acquistare degli occhiali da sole per quest’estate. premetto che ho 16 anni e non ho intenzione di spendere molto ma punto comunque sulla qualità. dal momento k ho la miopia se gli occhiali avessero le lenti graduate sarebbe il massimo ma se mi venissero a costare troppo non li comprerei ed opterei per “lenti a contatto+occhiali da sole”. conoscete qualche marchio di qualità ma economico?? grazie in anticipo

  72. Voi conoscete questo marchio? Io ho preso delle cose da un sito e sembrano molto carine, ma a dire il vero non lo conoscevo… sono capi di qualità?

  73. Ammetto di essere un grande estimatore di questo marchio per via dei capi esteticamente molto belli, colorati e naturalmente per gli ottimi prezzi dei prodotti e la loro qualità.

    In totale ne possiedo veramente molti tra magliette, felpe, maglioni e camicie.

    Ora ho quasi ventuno anni, frequento l’università e forse mi sembrano diventati capi troppo “adolescenziali” o troppo giovanili, indicando un’età più compresa tra i quattordici e i diciotto.

    A vostro parere, i miei timori sono fondati o sono questi capi che si addicono anche ad un abbigliamento più “maturo” (ho vent’anni, tra poco ventuno) e universitario?

    Grazie.

  74. Supermercati del ”risparmio”.
    Mettete in classifica da 1 a 10 i supermercati dove abitualmente vi recate a fare la spesa,e quelli che ritenete a basso costo ma ottimo rapporto qualita & prezzo.
    DAE: come vi comportate quando fate la spesa, vi lasciate corrompere dai prodotti alternativi, dai prezzi più bassi, dalle offerte del momento, o comprate solo i prodotti con i prezzi più alti?
    Carla r: anche da me c’è una sorta di cooperativa con carta socio,ma in cosa consiste?
    Se compri senza sta benedetta carta è carissimo,i prodotti le paghi quasi il doppio,eppure è distante 200 m circa,potrebbe essere comodissimo se non fosse cosi alto di prezzi.
    Giulia tesoro tutto bene..tu? io guardo il prezzo ma anche la qualità,ad esempio: Eurospin per me vale meno di zero,compro pochissime cose,il resto lo evito tutto,costa poco ma le cose a mio parere fanno schifo! latte,carne,acqua,succhi,bibite,pasta, mozzarelle sono il top della schifezza,non parliamo poi del sugo e del latte..a me vengono i crampi alla pancia..

  75. Ciao a tutti!
    volevo chiedervi se i costumi di questo marchio sono di buona qualità… cioè se durano almeno qualche estate o solo qualche bagno. Ho visto diversi modelli e fantasie carine ma toccandoli ho notato che sono più “morbidi” rispetto ai costumi che ho a casa… non vorrei che questa morbidezza sia poi sinonimo di scarsa durevolezza e di fragilità… Io poi sono una che è sempre in acqua sia al mare che piscina e si sa che sia il sale che il cloro rovinano facilmente la stoffa.
    Come alternativa valida cosa mi consigliate di marchio che non costi eccessivamente?
    attendo consigli 🙂

  76. Pensavo si trattasse di un negozio che vendesse articoli molto economici ed invece ho visto che i prezzi non sono economici per nulla.
    Ma non conosco niente di questo marchio.
    Grazie.

  77. ciao ragazzi! ho comprato per la mia auto( punto 5 porte) delle casse audio: Target TLC 600 (per davanti) e Target TLC 500 ( per dietro)…mi hanno suggerito queste perchè sono la youngserie delle Coral, ossia sono i modelli precedente delle attuali Coral… qualcuno sa se sono buone casse,qualita audio? grazie mille

  78. ciao,vorrei acquistare e montare pneumatici 4 stagioni, HANKOOK optima 4 M+S
    li avete mai montati ?considerazioni
    misure ant 175 post 195
    smart 451,uso principalmente senza neve,e le vorrei montare tutto l’anno

  79. Ciao sono dipendente e vorrei creare un marchio per abbigliamento.Vorrei sapere cosa devo fare per registrare il marchio e se devo aprire una societa’ o solo la partita iva.
    Essendo dipendente posso farlo?
    grazie ciao

  80. Qualcuno sa dirmi che cosa vuol dire se un prodotto ha il marchio DOP? Io mangio molta frutta, specialmente le mele, e vorrei sapere se anche per i frutti vale questa etichettatura.
    Grazie

  81. Ciao volevo acquistare una videocamera restando tra i 300/400€.Solo che al di là del prezzo di videocamere non ci capisco nulla e visto che sarebbe un regalo non vorrei fare brutte figure.Ho sentito parlare molto bene delle sony perchè dicono abbiano una lente superiore rispetto alle altre case, soprattutto quando la luce scarseggia.
    Se oltre qualche consiglio e informazione poteste indicarmi qualche modello ve ne sarei grata.
    Grazie in anticipo…un bacio

  82. Voglio comprare una giacca di buona fattura (ho provato pal zileri e tagliatore ma son troppo cari) che sia accessibile nel prezzo. Conoscete qualche marchio? Magari qualcuno con un catalogo online:).

  83. Ciao a tutti,ho cercato su google qualcosa sulla qualità delle chitarre EKO…ma non ho trovato niente…
    Vi spiego tutta la storia…
    Suono da circa 2 mesi una chitarra acustica Stratos (marchio sconosciuto da me fin’ora)…
    Ma il mio obbiettivo è suonare chitarra elettrica…
    Ho visto, in un supermercato, delle chitarre niente male…una stratocaster,una LesPaul e una di cui non so il nome (so che nella gibson si chiama “Gibson SG)…
    Tutte chitarre meravigliose…e tutte della marca EKO…
    Un mio amico (molto testardo) mi sta incitando a comprare qualsiasi chitarra che non sia una EKO…
    Mi ha detto che sono molto molto fragili (mi ha detto che la prima volta che sbatte da qualche parte o ti cade a terra si apre in due come una mela…mah).
    Io ho solo 15 anni…e penso di cavarmela con la mia chitarra acustica…
    Adesso vorrei sapere una volta per tutte com’è la qualità delle chitarre elettriche EKO…
    Il prezzo è semplicemente meraviglioso…ma forse c’è di mezzo qualche fregatura?
    Scrivetemi qualcosa (di dettagliato) voi o, se ci riuscite, linkatemi anche qualche recensione della marca EKO in fatto di chitarre elettriche…
    Grazie a tutti, rispondete in tanti…

  84. chi sa dirmi quale marca di make up ha una buona qualità e un basso prezzo? se mi date i siti è meglio…grazieeee=)

  85. Si sa che i rayban sono occhiali che costicchiano ma vorrei un vostro parere sulla loro qualità?
    Si paga la marca o la qualità?

  86. salve a tutti, posseggo delle ottime akg k518le, da subito sono rimasto sorpreso in positivo dalla resa sonora di queste cuffie:bassi ben presenti e suono piuttosto pulito. Purtroppo pero’ l’archetto non e imbottito e le cuffie stringono parecchio sulle orecchie, quindi dopo una mezzora di utilizzo la piacevolezza del suono viene offuscata dal dolore fisico.. ora, voglio rimanere fedele al marchio akg, cerco delle cuffie da usare prevalentemente in casa (apparte qualche possibile viaggio in auto o in treno) con suoni bilanciati e fedeli (ascolto pop, rock, violino, piano, reagge, non “musica” come rap, hard core o roba del genere) e il mio sguardo e caduto su questi tre modelli: akg k142hd, akg k242hd e akg k618dj, anche le akg k550 mi ispirano ma sono un po troppo grandi e costose (se ne valesse davvero la pena il costo non sarebbe comunque un problema). il fatto e che come sorgente ho un ipod touch 4g(con file scaricati alla massima qualità possibile per mp3 ma si sa che di qualità sugli mp3 non si puo’ parlare) e forse l’impedenza delle 142/242 e un po troppo alta per sfruttarle come si deve, oltre al cavo da 3 mt, troppo lungo.. potete darmi dei consigli utili? grazie 1000 in anticipo!

  87. Datemi qualche dritta sulla sua storia, se gli articoli sono di qualità ed il prezzo, voi avete mai acquistato abbigliamento sun68? 10 punti al/alla migliore

  88. La mia ragazza vorrebbe fare acquisti online sul sito di forever21. Avete avuto esperienze affini? Sapreste dirmi se sia un marchio affidabile e se la qualità dei capi sia buona? Grazie in anticipo

I commenti sono chiusi.