Petit Bateau e la campagna “Piega la Riga”

Arriva la nuova campagna “Piega la Riga” del marchio francese. Le righe bretoni non sono mai state così di moda e, per festeggiarle, Petit Bateau invita tutti i bambini (e le loro creative mamme – ahahah) a deliziarsi in negozio con un kit per origami. correlate Petit Bateau: nuova boutique a Parigi Per l’estate 2011 Petit Bateau veste mamma e bébé! Valigia tout Petit Bateau:…

Petit Bateau e la campagna “Piega la Riga”
continua la lettura su: http://www.fashiontimes.it/2014/03/petit-bateau-e-la-campagna-piega-la-riga/

18 commenti su “Petit Bateau e la campagna “Piega la Riga”

  1. Sto iniziando a fare acquisti per la mia bimba, che nascerà i primi giorni di giugno.
    Penso sia importante dire che abitiamo in città… una città afosissima.

    Non so proprio da dove iniziare: al corso preparto mi daranno la lista delle cose da portare in ospedale, però c’è qualche mamma che mi sa consigliare cosa è opportuno comprare e cosa no?

    Ho già un paio di body in cotone con maniche corte e senza maniche… ma non so che altro prendere.

    Se poi voleste darmi consigli anche su quali taglie prendere e quali marche convengono oppure no… GRAZIE! 😉
    Scusatemi, per convengono non intendo quelle a buon mercato… volevo dire quali marche sono migliori di altre!

  2. le taglie per i bimbi a quanti kili corrispondono? ad esempio da 0 a 3 mesi corrisponde il neonato può indossarlo se non superi i 3 kili e le altre? sto iniziando a preparare il corredino al mio cucciolo ma vado nel panico, tutti mi dicono non prendere 0 mesi soprattutto i body perchè sicuramente non li metterai, io non sò come fare.

  3. Salve a tutti volevo sapere secondo voi quali sono le migliori camicie per bambino dagli 8 ai 14 anni per qualità e vestibilità. Non mi importa di quanto possano essere care o economiche vorrei solo sapere i vostri pareri su quali possono essere le migliori

    Grazie

  4. ciao volevo sapere se esostono delle pagine su internet o siti dove c’è tutto quello che riguarda i neonati o bimbi, tipo scarpe vestiti lenzuoli x carrozzine ecc… all ultima moda ad esempio cose zebrate colori accesi ecc… grazie

  5. Sento spesso parlare di queste mitiche marche francesi che fanno abitini e oggettini deliziosi, che non hanno niente a che vedere con lo squallore di quelli italiani. E così mi è venuta la curiosità di saperne di più, anche semplicemente scrivendo i loro nomi su Google per sapere se ho vicino a casa negozi che le vendono, o per vedere qualche collezione online. Anche se non sono ancora mamma, è capitato anche a me di acquistare oggetti per bambini, per fare regali ad amiche che partorivano, ma non mi sono mai soffermata sulle marche. Però adesso ho sentito parlare di questi deliziosi capolavori del design transalpino e mi piacerebbe saperne di più.

  6. Conoscete qualche negozio dove vendono cravattine e papillon per bambini..magari per un matrimonio o battesimo..non ce ne sono in giro..neanche nei negozi da bambini ci sono..volevo anche un abitino elegante (pantalone, gillet..qualcosa di elegante per le cerimonie)

  7. buon pomeriggio a tutti!!!
    sto cercando delle canzoni moderne in francese sia pop ke rock…se le conoscete mi dite i titoli? grazie mille =)

  8. x favore domani ho gli esami di francese…. x favore potete scrivermi una lettera in francese un pò lunga e buona possibilmente senza errori?
    grazie

  9. Nel 18° secolo, i “muches” erano piccole barche progettate per il trasporto merci. Vennero chiamate muches perchè il cantiere dove venivano costruite si trovava nel quartiere Muche a Lione. Nel 1949 Jean Bruel, inventò il concetto di Bateaux-Muches, la più celebre compagnia di crociere sulla Senna. Dal 49, l’idea del tour sulla Senna, ha traghettato più di 100 milioni di passeggeri. “La Compagnie des Bateaux-Muches”, conta una flotta di 12 battelli a disposizione dei turisti per scoprire la Parigi storica vista dalla Senna. E’ possibile effettuare sia un tour semplice (costo 8 euro della durata di un’ora e dieci minuti) con una guida multilingua sia con pranzi, merende o cene in battello a più elevati. Il top è la crociera romantica, verrete prelevati dalla vostra residenza parigina da una limousine che vi condurrà al battello. Qui rose, champagne, violino e pianoforte faranno da sottofondo a Parigi illuminata. Il costo è di 500 euro a coppia. Il tour più frequentato (quello da 8€), parte ogni 15/30 minuti dal Pont de l’Alma (Riva destra), noto per essere stato luogo dell’incidente mortale della Principessa Diana. I monumenti più rappresentativi che incroceremo sono:
    -Tour Eiffel che assomiglia a strana antenna illuminata
    -Hotel des Invalides, è un grande complesso di edifici dall’architettura neoclassica costruito nel XVII secolo a Parigi allo scopo di ospitare soldati invalidi e conserva le spoglie di Napoleone e ospita il musée de l’Armée
    -Assemblée Nationelle L’Assemblea Nazionale Costituente o Assemblea Costituente del 1789 è la prima assemblea costituente della storia francese.
    -Musée d’Orsay dove si rimane impressionati dagli impressionisti in questa rinnovata stazione ferroviaria si trova in Francia a Parigi, in Rue de la Légion d’Honneur 1. Il museo, celebre per i numerosi capolavori dell’impressionismo e del post-impressionismo esposti al suo interno, è situato di fronte al Musée du Louvre, in una ex-stazione ferroviaria (la gare d’Orsay), costruita in stile eclettico alla fine dell’Ottocento
    -Institut de France: istituto con le più note accademie parigine, musei…L’Institut de France è una società francese imparato società, raggruppamento cinque accademie, la più famosa delle quali è probabilmente l’Académie française
    -Hotel de la Monnaie: museo delle monete
    -Notre Dame: la gotica di Paris dai grandi rosoni. La cattedrale di Notre-Dame di Parigi è la cattedrale cattolica dell’arcidiocesi di Parigi. In base alla Legge francese sulla separazione tra Stato e Chiesa del 1905, Notre-Dame è proprietà dello Stato francese, come tutte le altre cattedrali fatte costruire dal Regno di Francia, ma il suo utilizzo è assegnato alla Chiesa cattolica.
    -Institut du Monde Arabe: architettura araba di gran rilievoL’Institut du Monde Arabe è stato istituito nel 1980 a Parigi, 18 paesi arabi hanno concluso un accordo con la Francia per stabilire l’Istituto al fine di diffondere informazioni circa il mondo arabo e messo in moto ricerca dettagliata per coprire l’arabo e il mondo arabo di valori culturali e spirituali.
    -Hotel de Ville municipio cittadino e si trova nel quartiere Marais, a fianco della Senna. Il consiglio municipale di Parigi risale al 1246, istituito da Luigi IX. Poiché era presieduta dalla corporazione dei mercanti d’acqua, il loro sigillo divenne quello dell’amministrazione e in seguito della città stessa, che prese anche il motto di Fluctuat nec mergitur. La sede dell’assemeblea fu costruita una prima volta nel 1357 e riedificata tra il 1533 e il 1628, ma l’edificio odierno è frutto di una pesante ricostruzione dopo il disastroso incendio del 1871. Parteciparono al progetto diverse centinaia di artisti, che diedero la vistosa decorazione corredata da numerose sculture. Il salone delle feste è alto tredici metri e rappresenta il più bell’ambiente interno del palazzo. Sainte Chapelle, voluta da Luigi IX il Santo
    -La Conciergerie, prigione che fu di Maria Antonietta e Robespierre
    -Musée du Louvre (il più grande e conosciuto palazzo-museo di Paris)
    -Jardin des Tuileries le statue che lo decorano lo rendono un piccolo museo all’aperto
    -Place de la Concorde (la più ampia piazza di Parigi, anche Piazza
    della Rivoluzione)
    -Obelisque de Louxor (regalo in granito rosa da parte dell’Egitto)

    -Grand Palais – Petit Palais, sede di esposizioni, gallerie e del Musée des beaux Arts
    -Trocadéro palazzo che ospita di fronte a se dei meravigliosi giardini
    palais de Chaillot (sede di vari musei, come cinema, antropologia…)

    Ma ciò che affascinano di più sono i ponti (di pietra o di metallo) che possiamo ammirare da un punto di vista unico e diretto. Tra questi ci sono:
    -Pont Lena
    -Pont Alexandre III
    -Pont de la Concorde, il ponte della rivoluzione
    -Pont Solforino, leggero e delicato
    -Pont Royal: voluto da Luigi XIV
    -Pont-Neuf, che contrariamente al nome è il più antico ponte di Parigi (e più lungo e largo!)
    -Pont de Notre Dame, col suo Arco del Diavolo. Chiaramente negli anni so

  10. Ciao ragazzi, io ho la passione per la moda, mi diverto moltissimo a fare abbinamenti ed a giocare con i vestiti, e oggi, girando per internet mi è venuta voglia di fare un mio fashion blog.
    C’è un problema…non ho tutti quei soldi per comprare vestiti borse e scarpe, ma mi piacerebbe fare un blog con le mie foto, non con quelle delle sfilate o delle riviste, come posso fare?

    P.S. mi potete dire anche come faccio a creare un blog?
    Eccolo, ditemi se vi piace!
    http://allyspassion.blogspot.com/

  11. ciao belle mamme tuto bene?e ii vostri pargolini come stano?noi stiamo abbastanza bene il mio pargolino ha un po di raffredore ma per il resto e tuto ok,allora mammine facciamo un bel sondaggio quale fra questi marche vi piace piu di altre potete scegliere solo 3 marchi.
    1.zara
    2.brums
    3.h&m
    4.oviesse
    5.original marins
    6.kiabi
    7.prenatal
    8.iana
    9.idexe
    10.la Z
    11.okaidi
    12.bimbus
    13.magnoglia
    14.chicco
    15.petit bateau
    16.benetton
    17.disney
    18.sarabanda
    19.ninetta
    20.adidas
    21.armani junior
    22.D&G junior
    23.calvin klein junior
    ciao mammine e buona serata.
    allora rispondo anche io.
    1.zara e la mia preferita mi piace piu di tute le marche.
    2.armani junior
    3.D&G junior
    anche a me piace tante marche ma questi 3 sono le mie preferite.

  12. Avete qualche idea su accademie valide per frequentare e conseguire una laura in Fashion Design? Io ho trovato la Marangoni (Milano), Naba (Milano) e IED (Milano). Qualche altra?

  13. voglio regalare una cesta a mia cognata..
    piena diprodotti utili per la bimba appena nata..
    che marcami consigliate per un neaonato ?

  14. Quali sono i migliori fashion blog?
    Devo trovare qualcuno che dia le dritte, le cose In e out, che propong set carini, alla moda, mettibili con uno stile femminile.
    Grazie!

  15. Ragazze, con la prima figlia, mai avuto problemi nell’acquistare abiti di ogni tipo: da sempre fan dell’oviesse, le ho comprato di tutto ed ogni volta ogni singolo capo le stava a pennello, visto il suo fisico regolare. Ma con il piccolo… ecco, non riesco a trovare nulla che gli stia bene e che gli doni, soprattutto come pantaloni. Lui infatti, 27 mesi, è alto nella media ma è piuttosto massiccio, paffutello direi, quindi o prendo misure grandi che poi sono esageratamente lunghe o pantaloni adatti alla sua altezza ma decisamente stretti di vita… In più spesso trovo pantaloni con la gamba slim che, come potrete immaginare, su di lui non hanno un bell’effetto e immagino siano anche scomodi.
    Insomma, conoscete linee d’abbigliamento per bimbi tipo il mio? Esistono cioè delle marche che vestono più comodo, hanno una linea più morbida?
    Attendo suggerimenti, grazie!

I commenti sono chiusi.