Salvatore Ferragamo // Flash Limited Edition

Sono state realizzate in occasione dell’esibizione “The Amazing Shoemaker” tenutasi presso il Museo a Firenze e si ispirano a un paio dello stesso stilista che apparvero in uno spot pubblicitario del 1951.

Sembrano state “rubate” direttamente al dio Mercurio, ma in realtà queste favolose scarpe sono state prodotte dalla maison italiana che realizzò le ali tagliandole a mano. Per chiunque volesse ammirarle dal vivo, le trovate in esposizione insieme al celebre spot e alla statua del Mercurio di Giambologna (Jean de Boulogne) presso il museo di Firenze che abbiamo precedentemente citato. Per chi invece agognasse di averle, potete acquistarle sullo shop online ufficiale del marchio declinate in nero, bianco e bronzo.

 

They have been realized on occasion of the exhibition “The Amazing Shoemaker” at the Museo Salvatore Ferragamo in Florence and they were inspired by an original Ferragamo shoe that appears in an advert published in 1951. They seems to be “stolen” from Mercury but actually, these amazing shoes have been produced by the italian maison which realized the wings by hand. Everyone who want to see them have just to go the Florence museum, whereof we talked before, to admire the shoes, the 1951 advertising and the Giambologna’s Mercury statue. But, to everyone who want them to wear, you can buy them at the official brand online store in black, white and bronze.

 

 

 

 

4 commenti su “Salvatore Ferragamo // Flash Limited Edition

  1. Salve a tutti tra un mese partirò per Firenze città bellissima,mi consigliate qualche cosa da vedere sia dal punto di vista artistico che culturale,anche qualche locale, poi è una città cara? E’ grande ci si può spostare facilmente con i mezzi pubblici? Grazie in anticipo

  2. Siccome il mese prossimo dovrò andare in gita a Firenza per 7 giorni, volevo sapere cosa c’era di interessante come ad esempio negozi, piatti tipici… oltre ai monumenti u.u

  3. Buongiorno ragazzi! Questa domanda è per chi conosce bene la bellissima Firenze.
    Premetto che vorrei risposte serie e non copia-incollate da internet.. che ci riuscivo anche io!

    Bene.. volevo chiedere se qualcuno sa consigliarmi:
    -Un ristorante carino, caratteristico e non molto costoso nei pressi di
    -Un locale eo una discoteca carina e ben frequentata dove andare la sera del sabato (5 di questo mese)
    -Qualcosa di particolare da visitare la domenica ( che non siano le solite chiese, musei ecc!.. ma qualcosa di speciale!)

    Grazie mille e buona giornata!
    scusate… nei pressi della stazione di santa Maria novella… se non sbaglio non dovrebbe stare lontano dal duomo.

    RISPOSTE SERIE!!!

  4. Ciao scrivo dal Giappone. In agosto verro’ in visita a Firenze. Vorrei sapere se per quanto riguarda i biglietti per il museo Ferragamo a firenze, si possano acquistare direttamente li. Non ho ben capito infatti in quanto pur avendo fatto la prenotazione on line, non risulta pagati i biglietti. Devo pagare li?
    みゆき

I commenti sono chiusi.