Vacanze estate, Parigi: le migliori spiagge in Normandia

Il suo fascino rimane intatto e attraversa tutte le stagioni: Parigi non passa mai di moda, non soffre l’alternarsi del caldo e del freddo, o gli sbalzi di temperatura. È sempre affollata di turisti, in qualsiasi periodo dell’anno: ma durante i mesi estivi, e per tentare un soggiorno alternativo, perché non unire ai giorni

63 commenti su “Vacanze estate, Parigi: le migliori spiagge in Normandia

  1. ciau a tutti. quest anno passerò la notte di capodanno a parigi con il mio fidanzato. vorremo mangiare bene senza farci spennare e poi magari andare a ballare oppure anche andare ad una festa tutto compreso. insomma da spender sui 50 euro. che mi consigliate? dove possiamo andare? che avete fatto voi? aiutatemiiiii
    tutto disney_ vorrei molto passare il capodanno a disneyland , ma nn trovo info. quanto costa il biglietto?? cosa comprende? a che ora inizia la festa? che si fa? ti prego aiutami

  2. Ciao a tutti, volevo un consiglio. .
    A settembre festeggio un anno di matrimonio con mia moglie e vorrei regalarle un week end in qualche città italiana o straniera.Siamo di Milano e abbiamo 29 anni,la proposta di matrimonio è stata fatta a Roma,per il viaggio di nozze abbiamo fatto,tra l’altro una capatina a Parigi.No Venezia,già vista diverse volte.Aiutatemi!!!

  3. Ciao! Fra un mese io e 2 amici partiamo per 3 giorni a Parigi e vorremo passare le 2 serate in qualche discoteca del posto. Abbiamo 19-20 anni e ho visto che ce ne sono molte di discoteche ma temo che il target delle stesse sia per una clientela over 25 o almeno così pare dai video che ho trovato. Siccome non mi piace sentirmi un pesce fuor d’acqua in mezzo a gente più grande di me, conoscete un posto, una discoteca dove l’età della clientela sia più vicina a quella nostra? Voglio dire a me non interessa esser stato in una discoteca fra le più chic di Parigi (VIP Room, Le Queen o quant’altro), basta divertimi e sarebbe interessante avere almeno un po’ di compagnia della mia età insomma! Vi ringrazio in anticipo!

  4. qualcuno che è già stato a parigi potrbbe consigliarmi un hotel nn carissmo a parigi…giusto x passare 3 giorni a luglio…grazie

  5. csa posso fare a capodanno con la mia ragazza?
    voglio fargli passare 1 capodanno indimenticabile…..
    grazie in anticipo…..

  6. La mia storia dovrebbe essere ambientata a Parigi e parla di due ragazzi che appunto ,durante le vacanze estive giungono in francia,i loro destini incontrano durante un ballo un discoteca e da lì pian pano anche se non lo ammettono s’innamorano.Insieme a loro ci sono altri amici uno francese,un amica della ragazza

  7. Sarò a Parigi dal 2 al 9 agosto. Sono in crisi per la valigia. Cosa devo portare secondo voi? Vorrei una lista dettagliata da seguire per preparare la mia valigia, non “consigli generici”

  8. Salve a tutti!
    Questo Capodanno vorrei andare a Parigi con il mio ragazzo…ora, rivolgo la domanda a chi conosce bene il clima o a chi ci è già stato in questo periodo, secondo voi è una buona idea? Perchè alcuni mi hanno detto che fa tanto freddo e c’è un sacco di neve!
    Se la risposta è positiva, sapreste anche consigliarmi qualche posto carino per festeggiare?

    Grazie!

  9. Vorrei fare un viaggio particolare verso dicembre o anche prima e mi piacerebbe avere già adesso qualche idea su dove andare. Cerco qualcosa che non siano le solite mete tipo: Parigi,Londra e le solite città dell’Europa e neanche gli Stati Uniti, Dubai,Abu Dhabi, l’Egitto,la Turchia o l’Australia.Tutti posti che adoro ma che ormai ho visto davvero troppe volte.Insomma vorrei trovare un un posto insolito e diverso da questi,ma davvero molto bello in cui poter passare 20 giorni in pace,non importa se sia mare o città. Consigli??
    Vi ringrazio!

  10. Ciao a tutti, a fine luglio mi recherò a Parigi.
    Atterro a Charle de Gaulle di domenica pomeriggio e devo raggiungere il centro con la linea RER B.
    Mi chiedevo se il semplice ticket t+ può bastare.
    Inoltre, arrivato in centro devo prendere la linea RER A per recarmi ai parchi Disneyland.
    Chiedo ancora, il ticket t+ è valido per raggiungere la zona 5 alla zona 1 e viceversa?
    Grazie mille a chi vorrà aiutarmi.

  11. Il fatto è che di solito si sta con i parenti, ma il problema è che soprattutto a Natale sono particolarmente detestabili!
    Con i miei fratelli si pensava di organizzare qualcosa a sfondo culturale o comunque di diverso dal solito da fare per passare una giornata felice solo con mamma e papà, ma ovviamente dovrebbe essere qualcosa di fattibile, nel senso non Parigi o New York o cose del genere, quindi non tanto costoso,ecco.
    Se qualcuno ha qualche idea da prestarmi mi farebbe un gran favore! Grazie mill!

  12. Volevo chiedervi se una gita(vedere musei,girare ecc..) è un esperienza estera da mettere sul curriculum oppure soltanto le uscite di studio(cioè corsi di lingue all estero)
    Non mi piace viaggiare e non so se andare a Parigi con la scuola come GITA non uscita di studio
    Se non ha importanza nel curriculum decido di non andare
    Qualcuno che sa qualcosa a riguardo?

  13. Per il mio compleanno, a metà agosto, mi piacerebbe fare 2 o 3 giorni da qualche parte con il mio ragazzo, avete qualche città italiana o europea da consigliarmi che vi è piaciuta o bho nella quale passare questo mio compleanno?
    Non Firenze, ci è appena stato lui, e non vorrei andare nello stesso posto. 🙂
    Stavo anche pensando di guardare per due giorni a Parigi con i voli economici, così da spegnere una candelina di compleanno sotto la Torre Eiffel, peeeerò voglio sentire dove siete stati voi con i vostri ragazzi ragazze che vi è piaciuto o che mi consigliate 🙂 Grazie

  14. se faccio il mobilis (in caso mi direste anche fino a che zona) o l’abbonamento settimanale passe Navigo découverte, o la paris visite, è incluso in qualcuna il tragitto?perchè per la rer di pare di aver capito che è inclusa solo quella della zona 1. o come posso fare per risparmiare? magari pagare il biglietto solo alla prima fermata utile da dove inizia l’abbonamento poi
    grazie!!

  15. L’altra sera mi è capitato di essere a Parigi.. O almeno credo perchè praticamente c’era la Torre Eiffel. Classica, su un’isola, tipo la Statua della Libertà.. Per raggiungere quest’isola bisognava utilizzare una gondola, e per tornare nella città passare sotto ad un canale.. All’uscita di questo percorso c’era come un enorme parco pieno di alberi di pesco, tutti messi in fila orizzontalmente e ogniuno di loro aveva un nastro rosso.. e per di più con me c’era anche un tizio che non ho mai visto! Ora io dico, come diavolo è possibile?
    Sì era un sogno, ops xD

  16. è vero che la carta orange non è più attiva? Le tariffe del passe navigo decouverte sono le stesse della carta orange? Come posso attivarla una volta arrivata a Parigi? Mi conviene fare questo passe o comprare i singoli biglietti dato che io visiterò solo il centro? Lo so sono troppo esigente ma non so proprio come fare…non sto capendo più nulla…non voglio arrivare in Francia impreparata!!! GRAZIEEEEEE!!!!

  17. Mi potreste indicare “nuove” mete? Diverse dalle solite Parigi, Barcellona, Londra, Berlino, ecc… Mete nuove ma valide allo stesso modo! Grazie in anticipo!

  18. Il libro narra la storia di Teresa, giovane fanciulla esile ma graziosa che vive in una piccola e squallida merceria, appartenente alla zia, in un quartiere di Parigi. Oltre all’anziana ma vispa zia, vive con Teresa il malaticcio cugino: Camillo. Il matrimonio tra i due è inevitabile ma anche insignificante, dato che Teresa non è mai uscita da quella merceria e non sa nemmeno cosa sia l’amore mentre lui, debole fisicamente anche se attivo lavoratore, non ha intenzione di passare la vita alla ricerca della donna giusta.

    La loro vita, sempre uguale e monotona, viene stravolta dall’arrivo di Lorenzo, pittore perdigiorno nonché grande amico di Camillo, che si inserisce nella piccola famigliola col pretesto di eseguire un ritratto al caro amico. L’intenzione è ben altra: Lorenzo è rimasto attratto dalla semplicità di Teresa ed inizia a frequentarla di nascosto, senza mai destare alcun sospetto. I due, durante una breve gita sul fiume architettano un omicidio perfetto per liberarsi di Camillo, terzo incomodo, ostacolo per il loro amore passionale. Lorenzo annega Camillo nel fiume ed ottiene buoni testimoni che lodano la prontezza con cui Lorenzo si è gettato in acqua per salvare Teresa e si disperano per la brutta fine di Camillo. Grazie a questo alibi perfetto, i due tornano alla merceria e la vecchia, madre di Camillo, interpreta la morte del figlio come il principio della sua morte spirituale. Conserva la buona fede per i due ragazzi rimasti, Lorenzo e Teresa, che poco più in la si sposano.

    Mantenuti dalla vecchia, i due si dedicano al loro amore che sembra però essere in lento ma inesorabile declino. Un ipotetico fantasma di Camillo perseguita i corpi e le menti dei due amanti e li allontana sempre più. Quello che un tempo era amore intenso, si è trasformato dopo la morte di Camillo in un odio acceso. Mentre la vecchia diventa sempre più oziosa e pian piano paralitica, scopre, dalle liti degli amanti, che loro due avevano complottato e deciso la morte del suo caro Camillo. Ora però è troppo tardi: la vecchia è muta e paralitica, i due amanti sono in procinto di una rottura completa, ma accade qualcosa di inaspettato. Una sera i due, entrambi desiderosi della morte dell’altro si uccidono, consapevoli dei loro errori e nel contempo la vecchia, ancora viva li osserva con lo sguardo soddisfatto e nel contempo disgustato per la vendetta da tempo bramata e infine ottenuta.

  19. Preferibilmente estero,e non importa mare o montagna,preferirei qualche grande capitale o città importante

  20. Ciao a tutti, ho una mezza intenzione di andare a passare qualche mese a Parigi da settembre a dicembre, quest’autunno, con l’idea di fare compagnia a degli amici che lavorano lì. Io sono laureata in discipline letterarie e ho un livello di francese B2, che però risale al liceo. Mi date un consiglio per un corso “di ripasso” che non sia eccessivamente caro? Oppure, che cosa potrebbe fare a Parigi una persona con le mie qualifiche? Esistono lavoretti part-time poco impegnativi a cui potrei aspirare?

  21. Porto da Cosenza-Milano-Parigi con volo Alitalia la scorsa volta che ho fatto un viaggio con destinazione Madrid le hanno fatte passare senza problemi sempre con Alitalia ma adesso mi è venuto il dubbio? Le posso portare? Viaggio solo con il bagaglio a mano 😉

  22. Volendo fare questa esperienza con un gruppo di amici per capodanno , mi piacerebbe conoscere le Vostre esperienze consigli indicazioni su campeggi e arie di servizi per passare una bella vacanza senza spendere esageratamente tanto in poche parole tutto quello che c’è da sapere ….pro e contro
    Noi partiamo da Novara e l’ idea sarebbe di farci almeno 6 giorni
    Grazie mille anticipatamente per tutte le indicazioni che mi darete
    NB: 10 punti al migliore

  23. Scusate fra una ventina di giorni dovrei andare in Aereo a Parigi e poi da li devo andare a Digione. Chi è che mi sa dire grosso modo i prezzi per andare da Parigi a Digione in treno? Perchè non vorrei spendere tanto infatti a Parigi andrò con Rynair. Grazie Spero qualcuno lo sappia.
    (voli diretti per Digione non ce ne sono almeno non con Rynair se qualcuno conosce qualche compagnia low cost che lo fa allora me lo dica e così mi risparmio di dover passare da Parigi. Grazie)
    Comunque io sono d PIsa ma potrei partire anche da Roma o Milano non c’è problema. Il problema è poi come andare da Parigi a Digione.

  24. so che ci sono problemi in alcuni stati per cui i partecipanti sarebbero stati a rischio, però non potevano semplicemente evitare di passare da stati in cui non erano ben voluti e correrla lo stesso in africa?
    poi volevo chiedere, dove posso vedere l’edizione 2011 o almeno una sintesi giornaliera (visto che in tv non ne parlano neanche)?

  25. Sono delle domande sul film Moulin Rouge aiutatemi per piacere :
    Dove si svolge il film?
    Chi è il protagonista ?
    Qual’è il suo scopo?
    Che cosa succede alla fine ?
    Racconta in 10 frasi tutta la trama del film.
    Lo Spettacolo Spettacolare di cosa tratta?
    Elenca i titoli delle canzoni e cerca di far capire come fa andare avanti la storia

  26. Parto da Cosenza-Milano-Parigi con volo Alitalia la scorsa volta che ho fatto un viaggio con destinazione Madrid le hanno fatte passare senza problemi sempre con Alitalia ma adesso mi è venuto il dubbio? Le posso portare? Viaggio solo con il bagaglio a mano 😉

  27. siamo stati l’anno scorso a parigi, poi due anni fa a londra ma abbiamo visitato anche praga, vienna, bratislava e budapest. Volevamo andare in Spagna ma ci hanno detto che Madrid non è un granchè e nemmeno Barcellona invece vale la pena andare in Andalusia solo che in quel periodo che ci possiamo muovere è tutto pieno per la feria de Abril. Ma allora dove possiamo andare?

  28. LAGO A PARIGI?
    Vado una settimana a PArigi,sapreste consigliarmi un posto dove c’è un bel verde e soprattutto un bellissimo lago dove passare assieme alla mia ragazza dei bellissimi momenti?

    Fatemi sapere, grazie

  29. Ho prenotato un hotel dove c’è la metro di louis michel, e vorrei sapere su che linea è e cosa vedere dato che mi fermo a parigi solo 2 giorni e vorrei vedere il piu possibile e come spostarmi.inoltre se qualcuno sa dirmi dove posso trovare le mappe di ogni linea di metro..insomma aiutooo!!

  30. Ciao a tutti,quest’anno vorrei passare il Capodanno in una città europea. All’inizio avevo scelto Budapest,ma poi ho notato che con la stessa compagnia con soli 100 euro in più potrei andare a fare il tour a Parigi (che ho già visitato alcuni anni fa). La domanda che vorrei proporvi è: quale delle 2 è meglio per passare il Capodanno con la propria famiglia? Grazie per l’attenzione.

  31. Ho letto che il parco apre alle 10.00 ma per entrare a quell’ora quianto prima è necessario arrivare?
    Conto di comprare i biglietti alla stazione così da non dover far fila in biglietteria.
    E vorrei godermi tutta la giornata fino alle 23, quindi entrando appena possibile, visto che staro’ un solo giorno.

  32. Vorrei organizzare un viaggio ad Ottobre con la mia ragazza a Parigi e sono alla ricerca di un posto dove andare a dormire che sia economico e non distante dal centro, o comunque dalla metro. Se mi sapreste dare anche qualche consiglio in generale sulla vacanza ne sarei contentissimo. L’idea è visitare la città e passare un giorno all’Euro Disney. Per il volo avevo pensato a RyanAir.
    Grazie

  33. Lo chiedo perchè online c’ è scitto soltanto che: è buona norma richiedere la tesi almeno un anno prima e quindi non è obbligatorio.

    Poi ho chiesto al docente e non lo sa neanche lui, mi ha detto inizialmente che ci vuole “un annetto”, ma poi l’ ho fatto riflettere e mi ha detto che non c’ è un tempo medio dipende tantissimo dal tesista.

    Infine lo chiesto diverse volte in segreteria ma anche lì non sanno rispondere.

    Qualcuno di voi sa risolvere questo mio dilemma? O ha avuto esperienze simili?

    Ringrazio tutti quelli che risponderanno.

  34. Scuate la domanda, ma che età ci vuole per entrare nei locali di Parigi? Io e una mia amica ci andremo l’estate prossima e vorremmo passare una serata in un locale jazz molto famoso! Avete per caso informazioni al riguardo da darmi? Abbiamo 20 e 18 anni, grazie a chi risponderà seriamente, invece i simpaticoni che rispondono solo per due punti possono astenersi, grazie 😀

  35. Tra qualche giorno parto per andare a fare una vacanza a Parigi e avrei bisogno di un po di francese, frasi che mi saranno utili, tipo al ristorante, chiedere all autista di portarmi da qualche parte, chiedere informazioni ecc…
    10 Punti alla risposta più completa 🙂

  36. Mi servono(pure questo per chi avesse letto la domanda precedente) per la presentazione power point che devo portare all’esame di terza media

  37. per passare il capodanno a Parigi ma con un treno che non costa molto? potete aiutarmi perchè io non sono capace a cercare.grazie mille
    grazie a tutti quelli che mi hanno risposto.non c’è niente di più economico però? lo so che è tardi ma ci terrei molto

  38. ho diciotto anni e durante le vacanze di carnevale (4 giorni, dal 26 al 29) volevo fare qualcosa di carino con la mia ragazza..avevo già pensato di portarla a parigi ma purtroppo la madre non la fa venire all’estero.. sapreste consigliarmi qualcosa di non banale e di simpatico?
    il budget sarebbe comunque massimo sui 500/600 euro in due
    grazie mille a tutti
    se poteste darmi anche indirizzi internet e informazioni sarebbero gradite 🙂
    sono di milano
    pensavo comunque o a una bella città oppure ad un posto di montagna dove andare a sciare
    x Ghino T: si hai ragione..anche perchè ovviamente io non lavoro ancora..ma il conto corrente l’ho già e non voglio sicuramente sbattere via i soldi..però sinceramente una piccola vacanza la voglio fare e mettendo i soldi nel conto corrente è difficile che io possa godermeli in questo momento e con la mia attuale ragazza..perchè comunque non si sa mai e nn penso ci sposeremo 🙂 quindi si è giusto non sbattere via i soldi ma facciamola anche girare un po’ questa economia no? 🙂

  39. Sono già stata a Madrid un sacco di volte e non voglio ritornarci.
    Parigi l’ho già visitata ma in agosto.
    Per il resto si accettano consigli. Basta ke il viaggio in aereo non duri troppo, che il freddo non ci congeli e che non costi tutta la 13esima.
    Grazie a tutti!

  40. Parto da Lamezia-Milano-Parigi con volo Alitalia e ritorno Parigi-Roma-Lamezia sempre con Alitalia. La scorsa volta che ho fatto un viaggio con destinazione Madrid le hanno fatte passare senza problemi sempre con Alitalia ma adesso mi è venuto il dubbio? Le posso portare? Viaggio solo con il bagaglio a mano 😉

  41. Grazie ad una gran botta di fortuna,sono inciampata in un last minute così a fine mese andrò a Madrid per passare lì con una mia amica 4 giorni di pausa dal lavoro=)
    Albergo e volo sono già prenotati,ma adesso stiamo sistemando gli ultimi dettagli.
    L’anno scorso sono stata a Parigi e per spostarmi ho scelto di fare una sorta di tessera a scadenza settimanale,che mi ha permesso di prendere metropolitana,autobus e trenini ad un prezzo più che conveniente.
    Sapete se esiste qualcosa di simile anche a Madrid?
    Grazie mille a tutti per la collaborazione!!!

  42. Nn vorrei spendere tantissimo però allo stesso tempo vorrei portarla in un posto molto molto carino, un posto dove mangiare bene e stare tranquilli! per il dopo cena??vorrei divertirmi ma No disco! Si insomma vorrei passare una serata indimenticabile, una serata romantica!!

  43. Farmacie notturne in Francia:come mai si deve passare prima dalla polizia se si vuole sapere dove trovare la farmacia notturna aperta ?
    Inoltre, che fare se il commissariato aperto di notte magari si trova a 20 km ?
    Mi è capitato in piccoli centri del sud della Francia al mare.Si doveva andare con la ricetta medica al commissarato più vicino che prendeva e controllava la ricetta + il documento d’identità (successo nel 1988 e nel 2004).
    Solo poi dava indirizzo farmacia di turno

  44. Sono Messicana e sto viaggiando da sola. Arrivo in Milano alle 20.30 ore il mercoledì prossimo e vado a prendere il treno da Porta Garibaldi a Parigi alle 6 ore il giovedì, e sicuro passare la notte in Porta Garibaldi o devo cercare un ostello vicino alla stazione?
    Grazie mille per le risposte.

  45. io e il mio ragazzo abbiamo deciso di passare una settimana da sogno insieme,però non sappiamo quale posto sia più adatto a noi due,che vogliamo divertirci e goderci una settimana stupenda insieme…possiamo partire dal 16 agosto al 23 e quindi dobbiamo anche trovare un posto non troppo caro…
    spero risponderete in tanti!!!!

  46. Passerò il Natale a Parigi e stavo pensando di passare la cena della vigilia sul Bateaux-Mouches, la cosa che mi preoccupa è il freddo, ma come funziona? E’ coperto?
    Già che ci sono vi chiedo, se qualcuno c’è stato in occasione del Natale come farò io, saprebbe dirmi il costo?
    Thank you

  47. Devo scegliere se prendere il Passe Navigo Decouverte zona 1 e 2 o anche per la zona 3. Conto di passare anche qualche giorno nel quartiere di Belleville se non rientra in zona 1 e 2 , dovrò provvedere.

  48. Sia per i prezzi che per lo stress ecc. ecc.
    E quanto costa poi in totale tenendo presente che dura una settimana circa visitando i luoghi più importanti insomma
    intanto abito in veneto, ma quanto costa poi in totale? La mia prof ha detto che sarà sui 500€ circa…non so se è tanto o poco

  49. “Sarebbe bellissimo! Devo parlarne con i miei genitori, ma la proposta mi sembra allettante. Mi piacerebbe visitare Parigi e passare un po’ di tempo con voi. Ti faccio sapere qualcosa”

    Se volete cambiare qualche parole (come “allettante”), fate pure! Vorrei che mi aiutaste a rendere la frase in francese.

  50. Quando si legge un libro particolarmente bello, ci si trasporta nelle stesse strade dove camminano i nostri protagonisti.
    Fino ad ora i libri hanno risvegliato la mia passione per Londra [e ci sono stata], le campagne inglesi, la Germania, Paesi Scandinavi e San Pietroburgo.
    Non pensate che sia EMOZIONANTE passare un giorno per le stesse strade dove hanno vissuto i nostri personaggi preferiti? Tanto per fare un esempio, quando leggevo “Io Uccido” di Falletti, ero a visitare Monaco e Montecarlo…da brivido riconoscere le strade di cui parlava il libro 🙂
    La domanda vale anche per i film, visto che ci siamo [nn avevo voglia di postare due domande xD]. Balto mi ha sempre fatto venire una voglia matta di andare in Alaska… si è capito che adoro i posti freddi?
    @Irene: sono di vicino Firenze 🙂
    Dubito che si stia vicine! Non ho mai questa fortuna, specialmente quando conosco qualcuno di interessante xD tu?

  51. Devo andarci fra poco, per 5 giorni, prendo qualcosa anticipatamente comprato qui che ho sentito che i prezzi nei ristoranti parigini sono più che alti, ma almeno una sera vorrei passare in un ristorante per assaggiare un po’ di piatti tipici francesi per avere un’ idea della cucina francese. Io mi devo alloggiare nella zona della metro La Chapelle. Forse c’è qualcosa di lì o forse nella zona facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici? Basta che non si debba prenotare i tavolo, non ne avrò la possibilità.
    Vi ringrazio anticipatamente per le risposte!
    Buon weekend a tutti!!!

  52. So che ci sono altre rivendite di biglietti in città ma per l’accesso gratuito dei più giovani di 26 anni non ci sono alternative?

  53. Non sopporto le grandi metropoli e i posti “tutto lavoro e niente vita” dal clima orribile in cui la gente si rinchiude in casa alle 6 di sera a vedere show televisivi americani di dubbio gusto

    Vorrei un posto, anche decisamente più povero di quello che Milano Londra o Parigi possano essere, in cui ci sia ancora CONTATTO tra gli esseri umani, e in cui la gente si possa vedere la sera e mangiare una pizza e un kebab insieme senza spendere troppo e senza pensare al lusso o al fatto che incontrarsi così “alla come capita” non sia chic o sia addirittura da poveracci.

    Un posto sempre nell’ambito dell’Europa, magari vicino al mare. Non mi interessano i dati sulla disoccupazione, quella c’è ovunque, anche nelle fredde città tutto lavoro e niente vita del Nord Europa e Italia.

    Avevo pensato al Portogallo, al Salento, all’Andalusia, ad alcune zone della Calabria, all’isola di Creta, o magari la costa della Romania, anche Cipro eventualmente. Voi che cosa consigliate?

  54. Ma vedo che si allontanano non so il perche non ce la faccio piu appena qualcuno non mi risponde a telefono vado in ansia ho paura di rimanere solo perche il primo anno che venni non conoscevo nessuno e venivo da una situazione differente perche nella mia citta ero pieno di amici mentre e rimanere 1 anno senza conoscere nessuno mi traumatizato ora che ho qualche amico che appena non mi risponde vado in panico e in paranoia come devo fare per farmi passare queste mie paure di rimanere di nuovo senza amici

  55. Ho lo scalo a parigi e il volo parte al mattino alle 7.40 x cui dovrei trovarmi in aeroporto alle 5.40 minimo. Quindi si può passare la nottata all’aeroporto o mi sbattono fuori? Aiuto!!

  56. Bell’ idea fustigatore il problema è che sono minorenne e di sicuro non ci vado con i miei genitori magari fra 3 anni 🙂

  57. Ciao ragazzi!
    Quest’anno ho deciso di festeggiare un bellissimo Capodanno a Parigi (città dell’amouuur *-*) con il mio ragazzo. E’ il nostro primo viaggio da soli, e il mio primo viaggio da maggiorenne 😉
    Abbiamo trovato delle buone offerte (hotel&volo) nonostante il nostro ritardo per le prenotazioni..
    E l’hotel è vicino all’Arco di Trionfo e Champs-Élysées quindi non possiamo lamentarci 😀
    Inoltre ho scoperto che anche una mia amica andrà a Parigi con il suo ragazzo (l’ha scoperto a sua volta perchè l’ho pubblicato su Facebook) e quindi forse faremo dei giri insieme.
    Noi andremo dal 28 al 3 gennaio e volevo chiedervi:
    1) quali sono i posti ASSOLUTAMENTE da vedere? (Sto cercando di fare un itinerario per 6 giorni)
    Oltre la torre Eiffel, Louvre, Arco di Trionfo, Versailles, Notre Dame…
    2) Io avevo in mente di passare il Capodanno in qualche localino o ristorante vicino alla Torre Eiffel perchè pensavo ci fossero i fuochi d’artificio… ma mi hanno detto che ormai non li fanno più. E’ vero? E poi me l’hanno sconsigliato perchè muori dal freddo e mi ritrovo a dover camminare su un ”tappeto di vetro” per le bottiglie rotte dagli ubriachi xD ahahah QUINDI DOVE ANDARE?
    3) Per la metro immagino ci sia una tessera settimanale… conviene? quanto costa?
    Oppure mi compro un biglietto al giorno…? anche questo, quanto costa?
    4) Come faccio ad arrivare dall’Aeroporto Charles de Gaulle a Champs-Élysées?

    Aspetto le vostre risposte 😀
    10 punti al migliore!

  58. Quali sono le attrazioni principali di parigi? Esiste un biglietto settimanale della metro e quanto costa? Se costa troppo c’è qualcosa di più conveniente? La sera che locali belli ci sono a Parigi (per ragazzi giovani o qualcosa di romantico per ragazza :D)

  59. Qualcuno ha un diario di viaggio da condividere sul viaggio Italia-Parigi? Vorrei sapere come poter spendere poco e vedere dei posti belli. Treno, aereo, macchina? Albergo, hostello, bed & breakfast? Parlare in francese(appena imparato) o inglese(masticato abbastanza)? primi 15 gg di agosto o i prossimi dopo il 16? Ciao!

I commenti sono chiusi.