Classifica: le migliori spiagge italiane per cani e gatti

Questa classifica è ben diversa dall’elenco delle spiagge per cani del 2013. Oggi vi parleremo di quelle che sono le migliori spiagge per cani, cioè che offrono servizi dedicati e sono specializzate nell’accoglienza di cani e gatti. A parlarne è stata l’azienda francese Royal Canin che ha stilato una sorta di “top 5″ delle migliori […]

115 commenti su “Classifica: le migliori spiagge italiane per cani e gatti

  1. Avevo già fatto una domanda simile, ma ora devo aggiungere altre informazioni.
    Mi hanno raccontato che una volta dei miei amici volevano far fare amicizia un cane e un gatto, il cane per giocare ha dato una zampata al gattino e lo ha ucciso.
    C’è un modo per evitare questo? Se si aiutatemi!

  2. Volevo da morire un gatto xke adoro i gatti ma da un paio d anni tengo il cane di mia nonna ke nn ce + e sto iniziando ad avere la passione x il comportamento fedele e amikevole del cane. Il mio cane e ormai molto vecchio e malato e purtroppo nn credo ke resistera a lungo.:'(:'( xo vorrei cmq avere degli animali in casa x ricordarmi del mio amato cane docile e dolce. E da un po, quindi, ke penso a quali razze mi piacerebbero di cane e gatto e cercando su internet ho trovato ke volpino e ragdoll vanno d accordo ma ne vorrei la conferma xke nn voglio sbagliare!!!! Grazie mille se risponderete!¡¡¡;-);-);-);-)

  3. Nel paesino in montagna dove ho la casa qualche anno fa un signore aveva sparato al cane della vicina con il fucile da caccia (apposta perchè abbaiava troppo vedi te -.-) Ma non gli è successo nulla.. possibile che se si uccide un cane/gatto/cavallo che sia non è reato???? Se è così è scandaloso!!!

  4. Appartamento!
    Cane e gatto di casa!
    Maschi!
    Non sterilizzati!
    Vorremmo non sterilizzarli!
    Ciao thomas scusa ma qual’è la tua risposta allora?

  5. è un ossessione: ovunque vada il cane, il gatto la segue. perchè?
    la gattina segue la cagna ovunque, ma il bello è ke LA CAGNOLINA (gelosissima) LA SCACCIA sempre.. Perchè??

  6. Se trovo qualcuno che maltratta un animale (di solito cane o gatto) in modo serio e immotivato(non si tratta della sgridata con giornale sul sedere o simili, ma cose da pagina di giornale) e lo massacro di legnate per salvare l’animale, sono in torto o ragione? E se per farlo dovessi entrare in proprietà privata, ma avessi le prove della necessità di intervenire subito, senza avere il tempo di aspettare l’arrivo delle forze dell’ordine?

  7. Come possono fare una cosa così crudele?

    Gli animali a differenza degli umani sanno amare e donare affetto senza chiedere nulla in cambio, a volte la compagnia di un animale vale 1000 volte di quella di un umano, e certe persone cosa fanno? Gli abbandonano, solo perchè si sono stufati e devono andare in vacanza…

    Cosa passa per il cervello di quelle persone che abbandonano il proprio cane o gatto sulle strade??

    Buon pomeriggio a tutti

    enya

  8. Ciao a tutti, mi stavo chiedendo se qualcuno di voi abbia idea (magari precisa) di quanto possa pesare un trasportino per cani di dimensioni tali da poter essere trasportato in cabina insieme ai passeggeri. Pare che le dimensione ideali siano 55x40x23.
    Tutte le compagnie aeree richiedono il limite massimo di 8 kg tra cane (o gatto) e trasportino. Il mio cane pesa 6,2 kg perciò mi chiedo se sia possibile trovare un carrier che non mi faccia superare i kg consentiti a bordo….
    Grazie!!

  9. Salve a tutti,
    io vorrei comprarmi un animale domestico ma non so cosa scegliere.
    Eliminando cane, gatto, topo, ragno e coniglio non ne rimangono molti.
    Io abito in un appartamento abbastanza piccolo perciò non deve essere grande e nemmeno confusionario perchè i vicini mi sfrattano xD
    C’è un animaletto dolce e coccoloso che fa al caso mio??
    Grazie ,

  10. Ero indeciso tra Barbie che va in palestra (20 euro)
    Barbie che va a fare shopping (30 euro)
    e Barbie divorziata (350 euro)

    a questo punto mi sono chiesto! Come mai Barbie divorziata costa così tanto??

    Il commesso mi ha detto che Barbie divorziata ha incluso:
    -macchina
    -barca
    -cane
    -gatto
    -e casa di Ken

  11. Ho un Jack Russell di poco più di un anno e da una settimana ho preso un gattino di poco più di 2 mesi.
    Come faccio a capire se stanno facendo amicizia? Al momento il cane lecca il gatto e gli abbaia, il gatto subisce un po’ e poi allunga le zampette per graffiarlo…

  12. Mi hanno detto che tutti i capi cinesi che hanno la pellicia, sono fatte con pelle di cane, solo che nn lo mettono nella eticheta. Come sapere si la pelle é sintetica o é di cane ò gatto? :S

  13. I MAGLIONCINI PER CANE E GATTO COSTANO TROPPO? Una mia amica mi ha passato la sua fantastica idea per realizzare dei carinissimi maglioncini: prendete un vostro vecchio maglione da buttare, tagliate le maniche e con queste confezionate il maglioncino. Il polsino diventerà il collo, fate due buchi da cucire a punto asola per le zampette e ultimate la lunghezza giusta con uno zig zag. Fantastici!

  14. Non è cosa impossibile l’accoppiamento tra cane e gatto. Ne ho visti con i miei occhi. Tuttavia mi chiedo, quale sarebbe il risultato? Un ibrido? Oppure la configurazione genetica di entrambi non sarebbe in grado di “combinarsi” per dare alla luce una nuova creatura? Conoscete alcuni casi di accoppiamento tra animali di specie differenti?

  15. Come mai ci sono mamme preoccupate se il loro bimbo entra in contatto con animali e altre invece contente di vederlo giocare con il cane/gatto di casa?

    Gli animali portano davvero malattie?

    E’ la prima ad essere troppo paurosa oppure è la seconda a essere troppo ‘easy’?
    Anch io ogni tanto sento questa frase: ‘gli animali portano malattie’..ma di che malattie stiamo parlando??

  16. Ovvero essendo un ragazzo mi riesce difficile ammetterlo non capisco il perchè succede che mi commuovo un pò anche solo vedendo piccoli affettuosi gesti, nel solo vedere anche l’affetto che può darti un animale (cane – gatto) al solo vederli, ricordare i tempi in cui si era piccoli ed eravamo felici per cose semplici, anche solo vedere la felità di qualcuno spesso mi fa questo effetto! Non capisco veramente il perchè? Qualcuno mi saprebbe spiegare?
    Per esempio mi emoziona molto anche vedere una ragazza con l’abito da sposa! Veramente strano forse ad un ragazzo il quale dovrebbe cercare invece di esser più forte!

  17. Come far nascere un amicizia tra cane e gatto gia dalle prime volte che si vedono?
    ragazzi io ho un cane di nome tobia, maltese, pelo bianco, l’hanno scorso avevo un gattino persiano loro si volevano un bene della madonna dormivano assieme e giocavano assieme. che tenerezza. poi il gatto sfortunatamente è morto. fra un mese mi dovrebbe arrivare un gattino (fra un mese avrà un mese di vita) io voglio che il mio cane(tobia) e il gattino diventino amici e non vorrei che il mio cane appena lo vedrebbe per la prima volta non lo faccia spaventare… mi dite qualche consiglio per farli DIVENTARE AMICI? di sicuro sarei felicissimo ed entusiasta se diventassero amici..

  18. Pensavo di andare in Cina quest anno, sono un animalista e so che ci sono molti animali da macello o pelliccia in Cina, vorrei portare dei soldi per comprarne alcunei e salvarli, pero devo fare un prestito e non so quanti doldi prendere. Mi potreste ditre all incirca il prezzo di un cane, gatto, volpe, procione ecc..
    GRAZIE
    Non lo so dipende dal prezzo,avevo in mente di perndere un prestito di 1000 euro, ho una casa grande con un giardino molto ampio, poi conosco le persone che lavorano al canile della mia citta e hanno detto che sono pronti ad accoglierli.

  19. x riempire questo immenso vuoto, trattandolo come un vero e proprio figlio??

    nn è una domanda sulla terribile esperienza di coppie che, x svariati motivi, disgraziatamente, nn riescono a mettere al mondo figli. ergo, nn è una domanda polemica.
    mi capita però di vedere coppie trattare il proprio cane/gatto come un figlio.
    a volte proprio x la mancanza di qst ultimo.
    voi che ne pensate a riguardo??
    URLODIHOMER un cane è un cane. un bambino è un bambino.
    credo siano 2 cose differenti, altrimenti madre natura ci avrebbe dotato di canini affilati e di peluria folta.
    TISSY, 100% centrato l’argomento.
    SILVIA F giusto. chi si prende l’impegno di un animale è giusto che provveda al suo benessere…..su qst proprio nn ci sono dubbi.
    la storia dei bambini africani è certo un altro paio di maniche.

  20. Eccetto in quei pochi casi in cui è vitale farlo per salvarli , dite se siete contro o a favore sulla sterilizzazione degli animali ( cane , gatto .. ecc. ) e spiegatene le motivazioni sulla vostra scelta .
    haaaa .. giusto per informare che non metto mai pollici in giù , sarà stato qualcun’altro 🙂

  21. ci pensate mai a un vostro cane /gatto scomparso? io adesso pensavo a quella faccetta da cane bastonato che mi faceva quando lo accarezzavo sotto al muso e mi domandavo sono scemo io o è una cosa comune? O.o

  22. Come far nascere un amicizia tra cane e gatto gia dalle prime volte che si vedono?
    ragazzi io ho un cane di nome tobia, maltese, pelo bianco, l’hanno scorso avevo un gattino persiano loro si volevano un bene della madonna dormivano assieme e giocavano assieme. che tenerezza. poi il gatto sfortunatamente è morto. fra un mese mi dovrebbe arrivare un gattino (fra un mese avrà un mese di vita) io voglio che il mio cane(tobia) e il gattino diventino amici e non vorrei che il mio cane appena lo vedrebbe per la prima volta non lo faccia spaventare… mi dite qualche consiglio per farli DIVENTARE AMICI? di sicuro sarei felicissimo ed entusiasta se diventassero amici….

  23. il fatto e che gia il gatto ma una mia amica a in casa cane,gatto,criceto e canarino li sto implorando ma niente da fare

  24. Cioè per voi conta l’anima e la sensibilità del vostro pelosetto che decidete di amare o preferite un cane o gatto di razza perchè amate l’estetica e non altro.
    Io amo tutti sia di razza che non ,non discrimino nessun dei due,ma se devo scegliere se adottare un cane o comprare lo adotto a priore anche perchè cosa che molti non sanno che nei canili e gattili di tutta italia ci sono molti cani e gatti anche di razza pura.
    Cmq le mie tre cagnette sono tutte adottare e meticcie e non mi sono mai pentita di avele accolte nella mia casa e di amarle cosi’tanto!!ciao.

  25. I prossimi mesi devo fare un viaggio, sempre nazionale e assentarmi per lavoro 4 mesi.. naturalmente i miei animali verranno con me visto che sono come dei figli.. ho un cane e un gatto del peso complessivo di 11 kg in tutto.. quindi entrambi di piccola taglia.. per me è impensabile lasciarli in stiva quindi vorrei venissero con me in cabina.. posso portarli entrambi? in trasportini separati e pagando il biglietto per ognuno di loro?
    ah un mezzo sospiro di sollievo.. quindi da sola posso portare due animali con me…!

  26. Mi riferisco ad animali domestici classici: cane, gatto.
    Soprattutto se avete una casa alla quale ci tenete che sia bella, pulita, che abbia cose belle e preziose, x es divano in pelle, superfici coperte di centrini, vasi di fiori, ecc.

  27. Secondo voi se un cane o un gatto ingerisce dei farmaci antidepressivi per umani (più di una pastiglia) perché, ad esempio, il suo padrone li ha fatti cadere in casa e non si è accorto subito, quindi non li ha raccolti subito da terra, cosa può succedere all’animale? Può anche morire o no? Secondo voi il cane o il gatto che li trova a terra li ingerisce oppure no? E se li ingerisce è pericoloso? Qual è il numero massimo di pastiglie che se ingerito accidentalmente non risulta pericoloso (oppure è pericolosa anche solo una pastiglia)?
    Il principio attivo mi sembra che sia paroxetina o un nome simile. Può essere?

  28. parlo degli animali quali cane, gatto

    non hanno linguaggio, ma potrebbero avere un pensiero, una piccola consapevolezza?

  29. Supponete ad esempio il paragone cane-gatto… Il gatto è molto più difficile da addestrare rispetto al cane. Come lo interpretate? Il cane è più intelligente del gatto perchè è in grado di apprendere e di ripetere alcuni comportamenti umani, oppure il cane è più stupido del gatto perchè si lascia “schiavizzare” dall’uomo venendo obbligato a fare qualcosa?

  30. Sera a tutti, io amo tantissimo il mio cane, se un giorno mi lascerà, piangerei, anche se sono maschio e ho 16 anni…
    Avevo anche uuna gatta, è morta 4 o 5 anni fà, se la penso posso piangere…
    Se vi viene a mancare un vostro cane o gatto, come reagite?
    Ciao e grazie a tutti!

  31. Raffigurati ci sono un cane, un gatto, un banchetto di roba varia come vasi tazze ecc, e poi come prima immagine una specie di vetrino al microscopio raffigurante un orecchia di animale credo!! La parola in comune ha 5 spazi!!! Grazie in anticipo!

  32. Se il vostro cane, gatto, ecc. odia una persona, ma con le altre è tranquillo, voi continuereste a fidarvi di quella persona?

  33. Domanda ispirata dalla mia cagnolina Luna che ogni volta che faccio partire la musica scappa giù per le scale…
    Non vi siete mai chiesti a cosa sta pensando il vostro animale domestico (cane, gatto, tartaruga, pappagallo, moglie ecc ecc ^-^) mentre state ascoltando a volume alto la vostra musica?
    Secondo voi gli animali “sentono” la musica? (ovviamente non nel senso di “udire”).
    E poi, quale sarà il loro genere preferito?
    Già che ci siete, postate una canzone che secondo voi potrebbe piacere alla mia barboncina nana ^-^

  34. che potrebbe essere il panettiere, il cane/gatto, il contatto preferito, un utente tra di noi, che al mercato mio padre comprò.

  35. Dico un animale, come un cane, un gatto o un cavallo. Animali che siano apparentemente docili e non aggressivi. Perchè il nostro primo istinto, per interagire con loro, è quello di accarezzarli?

  36. Chi ha avuto un animale domestico, sa quanto dolore accompagna la loro perdita. Moltissimi dicono di avvertire in casa la presenza del loro amato tesoro, come se fosse ancora lì, a vegliare.
    A voi è mai capitato? Avete mai avvertito la presenza oppure avete sognato il vostro cane (o gatto o qualunque animale) dopo che è morto? Dopo quanto tempo?
    Raccontatemi 🙂
    Grazie

  37. Nel senso proprio del termine “felicità” parlo io. Voglio dire le persone vivono la propria vita cercando la felicità, rincorrendo obiettivi creati dal mondo intorno a se e da bisogni chimici propri e diversi per ciascuna di esse. Il problema è la complessità, la difficoltà del raggiungerli. Un animale, cane, gatto, pesce, insetto, microbo che sia, si può ritenere felice? Dopo tutto i loro unici obiettivi sono cibarsi sussistere e procreare, o comunque cose di questo genere.

  38. Ho un gatto maschio castrato di ormai 7 anni e una gatta sterilizzata di 3 anni. Ho preso la gattina quando il maschio aveva all’incirca 4 anni…l’ha accettata senza alcun problema anche se dopo un paio di settimane ha iniziato a provare gelosia nei miei confronti, passati un paio di mesi tutto si è stabilizzato e ancora adesso mangiano e dormono sempre insieme. Mi piacerebbe moltissimo prendere un cagnolino di piccola-media taglia, giovane, ma ho paura che l’arrivo di un nuovo animaletto li turbi. Il mio gatto da piccolino ha visto un Labrador anziano e non ha detto niente e la mia gatta qualche settimana fa ha visto un cagnolino di una mia amica e non ha detto niente anzi si è seduta e l’ha iniziato a guardare… avete consigli e/o suggerimenti da darmi?? avere cane e gatto insieme è sempre stato il mio sogno e adesso che sono riuscita a convincere i miei genitori voglio essere sicura al 90%.
    Il gatto maschio è schizzato solo quando non lo lascio in pace quando lui non è in vena di giocare perché se no per il resto è dolce e abbastanza affettuoso, è un gelosino ma solo quando ti vede per le prime volte mentre la femmina è dolcissima e buonissima, gli puoi fare di tutto che lei non dice niente e continua a dormire, appena mi vede inizia a fare le fusa e ci segue in giro per casa come se fosse un cagnolino. In sostanza è consigliabile prendere un cagnolino con due gatti del genere?? (ho paura che il gatto maschio possa fare del male al cagnolino dato che lo prenderei piccolino anche se molto probabilmente è solo una mia paura). Ho molti amici che hanno cani e gatti insieme ma tutti li hanno presi insieme sin da quando erano piccolini…

  39. Un anno fa il mio vicino stronzo ha ucciso il mio cane, davanti ai miei occhi. Lo ha colpito con un bastone così forte che è stata inutile la corsa dal veterinario per salvarlo.

    Avrei voluto ucciderlo.. giuro che lo avrei fatto se non mi avessero fermato a farmi ragionare!
    e giuro che lo farei anche ora, lo voglio vedere morto, e non lo faccio solo per non essere incriminata ma lo odio!!!!!!

    Datemi qualche idea su come fargliela pagare in maniera “lecita”… senza uccidere il suo cane/gatto (non lo farei mai povera creatura innocente!) e senza far del male a chi gli sta vicino in generale.

    Voglio che lui la paghi però.
    non puo’ passarla liscia, vi prego!
    scusate in un eccesso di rabbia ho dimenticato i dettagli…

    Lo stronzo è stato denunciato, ma la polizia dalle mie parti è più ignorante della gente comune e non ha preso la cosa seriamente!!! lo so che è assurdo ma è così… in più non c’erano testimoni a parte me (che però ero minorenne) e lui l’ha fatta passare per una cosa accidentale e quindi hanno “archiviato”.
    Ci sono riandata anche altre due volte e lo sapete cosa mi ha risposto uno di loro? “uaiò qua non riusciamo a fare giustizia alle persone, figurati se perdiamo tempo appresso a un cane, compratene un altro”

    Ci sono rimasta così umiliata che non ci sono tornata più.
    Secondo voi sono ancora in tempo a far valere la mia versione? dove posso trovare informazioni utili sulle leggi che mi tutelano?

    Per quanto riguarda la dinamica con il cane, noi abitiamo in campagna e quindi era sciolto benchè con collare, non nel mio giardino ma davanti al portone di casa, sulla strada…

  40. Cane, gatto, mucca, delfino, castoro, cammello, rana. Considera questi animali e individua una proprietà caratteristica (per esempio, puoi considerare le lettere che compongono le parole, l’ appartenenza allo stesso ordine di animali, etc…….) A noi è venuto in mente soltanto che la 2a e l’ ultima lettera sono vocali. C’è qualcuno che ci aiuta???? grazie e 10 punti

  41. Da che esiste, l’uomo sulla terra ha instaurato rapporti particolari con cani e gatti, tenendoli con sè come animali da compagnia. Quanto questa vicinanza all’uomo ha cambiato questi animali? E quanto loro hanno influito sullo sviluppo degli uomini? Non a caso il codice di comunicazione di cani e gatti è sviluppatissimo e spesso con il proprio animale domestico ci si capisce al volo, quasi ci fosse un linguaggio comune…
    A voi capita con il vostro cane/gatto?

  42. vorremo acquistare o un cane della prateria o un criceto o qualcosa d’altro che sia “anallergico”, grazie mille a tutti

  43. O perlomeno chiariamo, vivere in mezzo agli eterosessuali è un contesto identitario per voi o più un mondo estraneo col quale difficilmente avete l’opportunità/l’interesse di interagire?
    Chiariamo anche che, statisticamente è assai improbabile che voi abbiate più di 1 vicino di casa/collega di lavoro ecc. omosessuale, quindi a meno di vivere a Castro-San Francisco Chelsea-NY o Key West, sarete quasi sempre circondati da belle famigliole etero con cane gatto e bambini.
    Questo vi pesa o incide in qualche modo sulla vostra qualità di vita?

    La stessa domanda la si potrebbe porre agli eterosessuali nel momento in cui si trovassero ad essere una minoranza e costretti a vivere, abitare, lavorare in mezzo a persone esclusivamente omosessuali.

    (la domanda ovviamente non si pone ai bisex)

  44. Io lo devo tenere in casa quindi se e un cane deve essere ne troppo piccolo ne troppo grande.10 punti al migliore

  45. Domanda rivolta anche a chi non possiede un’ auto
    Immaginate di trovarvi in questa situazione…

    …State tranquillamente viaggiando su un’ autostrada abbastanza trafficata, velocità media di circa 110 Km/h, quando all’ improvviso dal bordo della strada spunta un cucciolo (cane, gatto o scegliete voi…).
    Come vi comportate?
    Premettendo che andando dritti il povero cucciolo non avrà scampo…
    Sterzando o frenando bruscamente rischiereste di causare un incidente stradale, visto che l’ autostrada è molto trafficata…

    Come vi comportereste in questo caso?

    DDR: Vi è mai successo di investire involontariamente un animale?

    Buona giornata…:)

  46. A me si , le persone che vogliono avere dei gatti come siamesi , persiani ect . gatti di razza , anche persone che vogliono prendersi cani di razza …non vogliono prendersi un cane o un gatto di mezzo alla strada oppure al canile o al gattile invece di comprarlo !
    voi come la pensate??
    non sapevo che parola usare invece che antipatici
    avete notato che non c’è su wikipedia il gatto europeo , ci sono solo gatti di razza
    roxyna hai una bellissima micia anke la mia è cosi

  47. E’ mai successo che il vostro cane o gatto o quant’altro abbia bevuto delle bevande alcoliche? Che è successo dopo che aveva bevuto? Si è per caso ubriacato? Cosa ha fatto? E cosa ha bevuto?
    Laretta e Iceali, se non vi piaceva la domanda potevate anche non rispondere e in ogni caso la mia è solo una curiosità

  48. Mi riferisco ai comuni cane e gatto.
    Li si può nutrire crocchette veg: non è un ottima scelta a mio parere di onnivora, ma mi vien da pensare la più giusta per un veg.
    In alternativa, se li si riconosce e li si rispetta come animali “biologicamente” carnivori, li si nutre con cibo a base di carne. Saranno pure scarti degli animali macellati per il consumo umano, ma comunque parti di tanti animali per nutrire un solo micio, o un solo cagnolino.
    Volevo quindi chiedere: i veg possiedono cani e gatti? Come si comportano relativamente alla loro alimentazione?
    Grancialtrona: cani e gatti non ci chiedono nulla. Siamo noi che li prendiamo e decidiamo di accudirli perchè ci facciano compagnia (o altro, fate voi). Se non li si vuole poi tradire con cibo che mai mangerebbero (e non serve tornare ad uno stadio primitivo: i miei gatti in campagna prendevano un sacco di topi, uccellini e pesci dal laghetto artificiale che avevamo in cortile; e non per giocarci, ma per mangiarli) sarebbe meglio non pretendere di prendersene cura.
    Cani e gatti non hanno il libero arbitrio perchè abbiamo tolto loro la possibilità di averlo! Lascia un gatto libero a girare e cacciare: ha il 30% di morire avvelenato, il 60% schiacciato da un’auto; il restante 10% di sopravvivere.
    I gatti e i cani non abuserebbero di altri animali se vivessero allo stato selvatico in mezzo alla natura, dimensione che per la quasi totalità dei gatti domestici oggi non esiste più Si tratta, al massimo, della dimensione dei gatti di colonia, ai quali comunque in genere una gattara porta da mangiare avanzi di cibo ed alimenti per mici. Dunque, nel momento in cui si prende un gatto o un cane, si sa che per nutrirli si utilizzerà carne proveniente da allevamenti in cui gli animali vengono fatti crescere e sopravvivere in condizioni abbastanza terribili (non voglio informarmi, preferisco non vedere e non sapere, ma sono sicura che vegetariani e vegani saprebbero illustrarmi bene come viene fatto crescere un vitello o un agnello, o come vive stipata una gallina ovarola, o ingozzato un galletto…). Io, nei miei mesi da vegana, mi posi questa domanda e conclusi che non avrei preso cani o gatti. Non sono necessari.
    Ovviamente, da persona consapevole, mi sono informata su come nutrire la mia gatta per lo meno con cibi di ditte che non testassero sugli animali, scegliendo Almo Nature e Yarrah. Ma in ogni modo, per la sopravvivenza della mia gatta faccio uccidere alcune decine (almeno) di animali all’anno. Non mi sembra una cosa giusta, nell’ottica di un trattamento equo ed un rispetto indiscriminato di tutti gli animali.
    Daria, tu sei molto gentile, quindi non volevo prenderti di mira con le mie puntualizzazione. Io non seguo un’alimentazione vegana, figuriamoci se la faccio seguire al mio gatto! La mia domanda iniziale era relativa all’opinione dei vegani riguardo all’ospitare un animale domestico carnivoro, non come adeguare la mia gatta ad un’alimentazione cruelty-free. Il dettaglio che hai aggiunto per ultimo posso prenderlo come una conferma, almeno da parte tua, che i vegani scelgono (o a tuo parere dovrebbero scegliere) un’alimentazione vegetariana anche per i loro animali? Vorrei sapere come si comportano i veg con gli animali che ospitano, o come pensano ci si dovrebbe comportare nel caso non ne ospitino.
    Grancialtrona, in ogni caso hai dato la risposta veg più coerente finora. Giusto perchè sembra dia un grande onore adottare animaletti disgraziati, anche micina è arrivata qua in quanto sventurata: me l’ha data una volontaria dell’ENPA, era l’unica reduce, insieme alla sorella, di una colonia di sedici gatti avvelenati con bocconi a non so che. Quando mi dissero che aveva il fegato malmesso e necessitava di cibo “di qualità”, l’unica cosa che feci fu informarmi sulle marche consigliate dal veterinario, scartare Royal Canin, Iams e Hill’s ed optare per il più “etico” marchio Almo.
    Qui inizia ciò che voglio dire a colei cui sto per dare la miglior risposta. La mia non era una predica, ma una domanda. Domanda a quanto pare foriera di una discussione non così ovvia, visto che tra tutti i vegani che mi hanno risposto (mi hanno risposto anche onnivori, ma ho tenuto in considerazione solo le parole dei veg, visto che ad essi era rivolto il quesito, ed infatti dò a te veg la miglior risposta) solo tu e Grancialtrona sostenete che sia giusto adattare allo stile vegan i propri animali domestici, se per qualche ragione ci si trova ad ospitarne e se non si vuole, prendendosi cura di loro, sostenere il sacrificio di tanti animali che, se non domestici, ugualmente pensano, vivono, soffrono, muoiono.

  49. Mi sono sempre chiesto, se un cane ed un gatto crescessero insieme fin da piccoli si vorrebbero bene oppure sarebbe nemici fin dall’inizio?

  50. vorrei avere al pc un gioco da scaricare su internet,dove curo un cane,gatto,tipo come nintendogs.
    però il gioco deve essere in italiano e gratis.
    mi dite il nome del gioco?
    10 punti al migliore!

  51. E’ come adottare un bambino e poi tagliargli le pàlle. Sembra diverso ma è la stessa cosa. Non credo che il tuo cane/gatto ti voglia più così bene dopo aver saputo che l’hai castrato. E’ anche vero che la castrazione serve a controllare la popolazione ecc, ma non è tanto “civile” come mezzo. Cosa ne pensate?
    @Hurricane, sì se dicono di amare gli animali fino in fondo.
    @Michela trovo ignorante te che sai cosa rispondere.
    @ Fabius ho detto castrazione come avrei potuto dire sterlizzazione, adesso non facciamo affermazioni prive di basi e fuori luogo. Piuttosto che castrarli allora potrebbero imporre a sto punto di farli accoppiare ogni tanto, anzichè sterlizzarli/castrali, perchè mi sembra una soluzione felice e raccapricciante stile propaganda nazista.

    @ V ci sarebbero altri modi per evitare il randagismo, quella della castrazione sarà la più veloce ed economica.

  52. Sono un’ amante degli animali e quando sento certe notizie vi giuro che mi si accende un fuoco dentro! Persone che buttano gli animali nell’immondizia, che li ammazzano a bastonate, so addirittura di persone che dopo aver avuto una cucciolata dal proprio cane o gatto, li hanno presi e tutti nel fiume! Per non parlare dei collari che danno la scossa di lotte clandestine fra cani che finiscono per ammazzarsi! Io giuro che a quelle persone taglierei i coglioni!!! Scusate la volgarità!!! Quale potrebbe essere un possibile rimedio secondo voi?

  53. Ho un cane e un gatto entrambi con i parassiti intestinali. Oggi sono andata in farmacia e ho acquistato l’antiparassitario per il cane e mi è costato 13 euro!! Secondo voi le pastiglie per il cane vanno bene anche per il gatto, magari una dose piu piccola?

  54. Da qualche giorno in giardino dall uscio di casa si aggira un gattino (6-7 mesi circa) e abbiamo cominciato a darli da mangiare e lui si è dimostrato molto affettuoso, sembra un po’ malato così domani lo porteremo dal veterinario. Vorremmo anche adottarlo ma abbiamo già un cane e un gatto, il problema non è la quantità di animali visto che abbiamo moltissimo spazio, ma che il gatto e il cane che tra loro vanno d’accordo sono molto ostili al gattino, entrambi hanno cercato di aggredirlo un paio di volte. Come possiamo fare per fare accettare il cuccioletto dagli altri due?

  55. Tra poco (ad aprile) mio fratello farà 13 anni! Non so davvero cosa regalargli ma ho pensato di fargli una sorpresa un po’ originale e ho deciso di prendergli un cuccioletto!! Solo che avrei bisogno di un consiglio? Mi suggerite un animaletto domestico (no canegattotestuggine di terra perché li abbiamo già) che non necessità di troppo impegno? Anche un pesciolino di acqua dolce andrebbe bene ma in questo caso quale specie di pesciolino? Mi consigliate qualcosa di diverso dal solito golden fish? Oppure proponete qualche altro esserino che risponda alle caratteristiche sopraddette!!
    Grazie ragazzi ho bisogno del vostro aiuto un bacione :**

  56. Ciao a tutti tra poco avro un cane,taglia media,salvato da un padrone che lo maltrattava. Questo cane ha due anni es e un sacco affettuoso con le persone gioca e si fa accarezzare. L unico problema e che e troppo vivace con gli altri animali!e a volte un po aggressivo,volevo chiedere:

    Quando lo porto fuori(levando il fatto che tira un sacco) appena vede un gatto impazzisce e appena vede un cane comincia ad abbaiare come un dannato!( in un giorno ha rischiato di farsi mordere due volte) come posso fare per farlo calmare un po appena vede animali in giro? ( e castrato)

    E poi la cosa piu importante
    Io ho un gatto,che ha gia vissuto con un cane e andava d accordissimo. Lui e un gatto che sta sia a casa sia in giro a volte anche intere notti quindi nom si fa intimidire e si sa difendere.
    Il problema e che il cane appena lo vede impazzisce e inizia ad abbaiare e vorrebbe andarci(non l ho mai fatto avvicinare perche non so se vuole giocare o litigare. ) e il gatto perennemente o li soffia o esce dal giardino. Non vorrei che a un certo punto il gatto esca e non torni piu!! Ho pensato che posso anche tenerli separati,ma sicuramente prima o poi si dovranno incontrare!
    Come faccio a stabilire una facile convivenA cane gatto?

  57. Il mio cane lecca sempre e costantemente da ieri sera una gattina che ho portato a casa.
    La gattin non ha neanche 10 giorni, però già cammina ecc.. La cosa strana e che se io sposto il cane il gatto ci va, e viceversa..

  58. sono un appasionato di animali e ho un cane e un gatto. ma vorrei un serpente mi piace il pitone reale e l albino.ma mi hanno consigliato l elaphe gutata come primo serpente ma non mi fa impazzire.le cure del serpente le so abbastanza ma la mia paura principale è che potrebbe succedere qualcosa al mio gatto o cane.qualcuno a esperienza con questi animali?

  59. Vorrei moltissimo prendere un cane dal canile, ma ho già una gatta in casa davvero poco socievole, i miei temono che la gatta spaventata scappi, ma io ho letto su internet e ho sentito in giro che è possibile che cane e gatto adulti convivano, quindi come convinco i miei?

  60. ho 1 cane e 1 gatto di 2 mesi e il cane morde il micio,soprattutto al collo.
    come posso fare x farli diventare amici?

  61. voi avete mai avuto dei problemi con il rapporto tra gatto-cane? nel senso ke magari il vostro gatto nn lo ha mai accettato e avete dovuto darlo via?
    per il momento io nn ho qst problem a nel sensop ke ha distanza di 1 mese..il rapporto è migliorato e ora la mia micia adulta e il mio cane sempra adulto stanno nella stessa camera ,oppure se si incontrano nn succede nulla..ci vorra ankora un po perchè la micia è un po timorosa e nn vuole avvicinarsi molto..

  62. è da 13 anni che voglio un cane (e ne ho 13 e mezzo) ma ho gia un gatto e la mattina o in dei pomeriggi a casa non c’è nessuno che lo baderebbe. il giardino non lo posso adoperare perchè è del condominio ma so che che molti miei hanno comunque cani giganteschi che tengono in case senza giardino, e anche loro non sono sempre a casa quindi lo lasciano : quando era piccolo nel box e ora in giro per casa (educato così)
    il problema maggiore comunque è che ho già un gatto ( che solamente di inverno entra in casa ) e che mio padre non saprebbe dove lasciarlo quando andiamo in vacanza (pensione per cani NO e amici e conoscenti non lo terrebbero. in vacanza con noi nn se ne parla!
    aiuto vi scongiuro!!!!

  63. Ieri sera a casa mia dove vivo con un gattino di 6 mesi e’ avvenuto l’attesissimo incontro tra appunto il mio micio e un collie femmina di 4 anni.
    Premetto che il cane e’ di mia cognata e che staranno in casa mia x 4 mesi.
    La reazione del micio e’ stata catastrofica, gli si leggeva il terrore negli occhi, soffiava e arruffava il pelo, la reazione del cane e’ stata fissarlo scodinzolando……e da li a poco gli abbaiava x giocare.
    Da ieri sera il mio micio, che e’ un chiaccherone, non emette piu’ nessun tipo di miagolio, forse xche’ ha paura che il cane lo senta e si avvicini.
    Lo so che e’ presto x il mio micetto e che e’ spaventato, ma se il cane ha reagito bene…… in quanto tempo prendera’ fiducia e tornera’ ad essere il mio coccolone adorato? E ancora, in qunto tempo iniziera’ ad avere reazioni piu’ normali nei confronti del cane, non pretendo che si amino ma che per lo meno si ignorino.
    10 punti a chi mi aiuta a risolvere il problema o mi da consigli.
    Grazie a tutti a baci
    Io vivo in Rep. Dominicana e qui purtroppo non esiste il Feliway, quindi in questo senso non potro’ fare nulla.
    Oggi il micetto ha trovato tanto coraggio e ha ripreso possesso del salone, in compenso il cane gli parla con dolcissimi guaiti e si avvicina al gatto che immancabilmente continua a soffiargli.
    X Runa, non potevo preparare il micio visto che il cane e’ arrivato ieri sera dall’Italia.
    Saphir (cosi’ si chiama il mio gatto)dopo una giornata di soffi, ha capito che di notte il cane non e’ libero x casa e cosi’ questa notte ha giocato, corso, saltato e miagolato come sempre.
    Il cane in compenso inizia ad avere timore di Saphir xche’ adesso quando deve fare un tragitto e deve passare di fronte al micio (che soffia sempre come un dannato), fa giri larghissimi pur di non avvicinarsi a lui, questo mi dispiace molto xche la cagnolina e’ veramente dolcissima.
    Da ieri ho messo sotto le ciotole di Saphir 2 fazzolettini con all’interno i peli del cane, e a fianco la sua spazzola…… all’inizio il mio micio si innervosiva all’odore ma gia’ oggi e’ molto piu’ sereno.
    Grazie a tutti x i consigli

  64. da 4 anni ho un cagnolino…ke nn ama molto i gatti. Sabato mio padre m ha portato anke un micino ke ha trovato x strada. Ma il mio cane tenta sempre d morderlo. Come posso far abituare il mio cane al nuovo gattino? Non voglio dare via il micio e nemmeno il mio cane.

  65. ciao, sto per prendere un gatto di circa 3 mesi da un rifugio , il mio unico problema è come abituare il mio cane, un meticcio di taglia piccola molto vecchietto ma che sta ancora molto bene, alla presenza del gatto, in pratica non vorrei si sentisse abbandonato! il mio cane è abituato a vivere con altri animali, ma mai con gatti, di solito è un po geloso, ma niente di troppo grave!! cosa posso fare per farli abituare meglio a vivere insieme?? grazie

  66. c’è chi dice che il cane sia più fedele e affettuoso e chi dice che il gatto sia più furbo e intelligente. Voi chi preferite? perchè?

  67. Ho già da piu di un anno una gattina molto carina, che viene quasi tutto il giorno a coccoloarsi da me, pero non abita a casa mia. Ora però ho comprato un cane (golden retriver, femmina 2,5 mesi) e devono convivere nel mio giardino. Ogni volta che la gatta vede la mia affettuosa cagnolina comincia a guardarlo e le si gonfia la coda. Il cane abbaia un po e comincia a saltellarle dietro (per gioco). Il gatto scappa e si gira per graffiarlo e la cagnetta fugge via. Questo comportamento succede ogni giorno. Come posso fare la pace tra i due animaletti?
    Grazie mille e 10 pt al migliore!

  68. Aiutoo..ho bisogno di un consiglioo.
    Ho un gatto da un bel po di anni, lui a marzo farà 6 anni (castrato) mentre da tre settimane ho un cagnolino trovatello preso da una associazione, lui il primo del prossimo mese invece, farà 3 mesi ed è di taglia contenuta. Sono due maschi. Il mio gatto è abbastanza tranquillo si è sempre adattato a chiunque sia gatti che cani, solo che questa volta non riesco davvero a farli riuscire a convivere. Da quando è arrivato il cane, il gatto avendo paura (così come il cane) è sempre stato diffidente e per ben due volte siccome il cane si era avvicinato alla sua ciotola gli ha dato due zampate.
    Ora, sono preoccupata. Potete darmi dei consigli su come gestirli?? Sono tutti e due abbastanza gelosi.. e lo sono anche perché parlandone con un signore mi ha detto che continuando così visto che ora che è piccolo il cane è terrorizzato dal gatto, una volta cresciuto potrebbe azzannarlo. Ho provato a farli annusare, a fare prima una carezza al gatto poi al cane e così via (come si fa x i bambini) ma niente il gatto scappa.
    Il veterinario mi ha detto che è solo questione di tempo, di non perdere la fiducia…ma io sono molto preoccupata,ripeto, non posso mica farli vivere per sempre in camere separate. Rispondetemi presto , grazie!!

  69. Avrei bisogno di un consiglio.
    Ho un Dogo Argentino di tre anni, e due settimane fa i miei figli mi hanno portato a casa un micetto piccolissimo, trovato in una campagna vicina. Il problema è che il mio cane vedendolo ha avuto una bruttissima reazione! Volevo comunque trovare un modo di avvicinarli e farli diventare amici!
    La mia domanda è rivolta a chi è esperto in comportamenti di cani e gatti. Quindi chiedo cortesemente che non vengano date risposte stupide, perchè per me è una cosa molto seria!
    Ringrazio anticipatamente chi saprà darmi qualche consiglio serio.

  70. Salve ho una cucciola di taglia medio piccola di due mesi. Da quando è arrivata in casa ha avuto un buon rapporto con la mia gatta che adesso ha sei mesi e mezzo, hanno sempre giocato alla lotta senza farsi mai male ma adesso che il cane cresce inizia a far male alla gatta perché morde abbastanza forte. La gattina scappa sempre e ormai è tanto esasperata da andare via di casa, inoltre quando gioca col cane la sentiamo lamentare perché si fa male. Io sgrido spesso la cagnolina quando gioca pesantemente ma non cambia. Cosa posso fare? L’altra volta ha pure azzannato il coniglio facendogli uscire sangue dalla zampette.

  71. ieri ho adottato un tenero e coccoloso meticcio di 2 mesi,si è affezionato subito,il problema è che ho anche una gattina di 4 mesi in casa..non posso far uscire nessuno dei due perchè molto piccoli e vivo in appartamento..il problema è la convivenza fra loro..quando Diego(il cane)è sul letto con me e il mio ragazzo e il gatto vuole salire,lui non vuole e la manda via!poi stanno tutto il giorno a rincorrersi,saltare e fare la lotta..non so se giochino o lo fanno perchè si odiano..se il cane è fermo il gatto lo va a stuzzicare(zampate tirando fuori le unghie,salti nella schiena..) e viceversa se il gatto è fermo..diego è molto geloso a quanto vedo ma anche il gatto lo è perchè giustamente è arrivata prima lei..come devo fare x fargli capire che sono tutti e 2 della stessa famiglia?!poi siccome il cane è molto piccolo non posso lavarlo,uso delle salviette ma l’odore del cane rimane e non è molto gradevole soprattutto la notte..consigli?e come devo fare per far capire al cane che i bisogni deve farli nel suo tappetino e non per casa(non posso portarlo fuori perchè deve ancora eseguire l’ultimo vaccino)?!!grazie mille a tutti!!

  72. Ciao a tutti! volevo farvi una domanda: se prendessi un cucciolo di cane avendo già una gatta di 9 anni è sicuro al 100 per 100 che non vadano d’accordo?
    Vi spiego meglio..ho sempre desiderato avere un cane; circa 4 anni fa dopo aver esasperato i miei genitori avevamo fatto un patto e avevamo deciso che quando avrei compiuto 18 anni avrei potuto prenderlo..adesso tra 4 mesi finalmente potrei realizzare il mio sogno e prendere un cucciolo..solo che la mia preoccupazione è la mia gatta. Ho paura che non accetti il nuovo arrivato dato che ho sentito esperienze di persone che portando gatti in casa quando già ce n’era un altro hanno innescato nel gatto “padrone di casa” delle reazioni spiacevoli, ad esempio che il gatto si comportava in maniera aggressiva con i padroni oltre che con il nuovo arrivato. Qui però parliamo di un cane, e conosco persone che hanno portato a casa un cagnolino con gatti già aduti che l’hanno accettato senza troppi problemi..quindi la reazione potrebbe essere diversa? Qualcuno di voi ha avuto esperienze? Sono esattamente davanti un bivio e non so che strada prendere..se rinunciare o provarci lo stesso :/ ..aiutatemi voi per favore!

    Grazie mille in anticipo!

  73. Sono ormai giorni che il mio gatto soffia e “ringhia” quando vede il mio cane o se solo si avvicina (prima erano inseparabili e addirittura dormivano e giocavano insieme) cosa può essere successo? secondo voi faranno mai pace e tornerà l’ armonia che prima regnava in casa?

  74. ho bisogno di qlk suggerimento su pro e contro di avere un gatto o un cane..il tema lo costruisco non è un problema!
    scusate credo di aver posto male la mia domanda..perche mi servono i pro e i contro di avere uno o l’altro..cioe devo scegliere quello che preferisco..

  75. Abito in un appartamento e non so cosa sia meglio: cane o gatto?
    Io li adoro entrambi ma non so quale sia la scelta migliore… non avendo un giardino forse è meglio un gatto?

  76. In casa ho un gatto da 7 anni e a giorni dovrei riuscire a far entrare in casa un cucciolo di jack russel. Il mio gatto si incazza con molta facilità se non fai parte della famiglia, sia con le persone sia con gli animali. La domanda è -come posso farli conoscere e cercare di creare un bel rapporto tra di loro? Il pericolo è che il gatto attacchi il cane. Lei (gatta) è tre volte lui (cucciolo di jack russel).

  77. Allora prima abitavo a casa di mia mamma e ha 2 gatti e mi piacevano .. solo che il gatto si fa un pò i fatti suoi… ora fuori di casa da 3 anni per problemi ecc.. ora sono da mia nonna e abbiamo un cane che è un meticcio incrocio fra un cane da caccia e un altro e mi sono innamorato… lo porto fuori e altro.. ci giocho.. mi piace tanto.. e un maschio di 7 anni..
    Se nel caso il 2013 mi darà un lavoro o altro in modo da comprarmi una casa tutta mia vorrei adottare un cane.. un pastore tedesco perchè cè l’ha anche un mio amico e mi piace molto.. io però vivo in una zona di Milano ma in periferia.. qu le case non costano l’ira di dio.. con 145.000€ trovi una casa di 100mq anche con giardino….. vostri consigli…
    ho 23 anni

  78. Ho un gatto di due anni e un cagnolino beagle di due mesi…cm faccio a farli convivere senza litigare? Il gatto quando.lo vede gli soffia e gli graffia! 🙁

  79. Lo so che l’hanno fatta mille volte, ma è più forte di me, da spregiudicato gattofilo, mi dico: il cane è spesso considerato il migliore amico dell’uomo. Ma un amico deve avere una sua indipendenza. Un amico che scatta ad ogni mio gesto, che mi fa mille feste, che mi cerca continuamente, diventa un amico invadente, no?
    Non è più onesto ed equilibrato il rapporto con il gatto? Che si struscia, fa le fusa e tutto, ma poi ha la sua vita?
    Io ho cinque gatti e due cani 🙂
    IOLANDA, NON URLARE!!! 🙂

  80. Ho un gatto di tre anni, abbastanza aggressivo posso farlo convivere con un cane (cucciolo)???

  81. vorrei prendere un animale ma nn saprei se un cane od un gatto, avevo intenzione di prendere un gatto ma mi preoccupa il fatto k hanno le unghie molto ben affilate e ad una mia amica mentre dormiva gli ha graffiato il naso e poi gli ha rovinato tt la tappezzeria dl divano… mentre poi il cane mi piacerebbe moltissimo xk è molto coccolone ma a contrario dl gatto dv essere portato fuori a fare i bisogni mentre il gatto li fa in una cassetta cn la terra… nn saprei cs mi consigliate? …riguardante la razza io sul cane preferirei un labrador ma ho sentito dire k è un cane molto ”stupido” mentre x il gatto penserei un persiano, b’he… voi k ne pensate? grz in anticipo! ._____.

  82. Vadano d’accordo?
    tra pochi giorni vado a prendere il cane, e avendo un gatto adulto in casa ho paura che non VADANO MAI PER SEMPRE D’ACCORDO!

    devo sapere se è sicuro! se non è sicuro che non vanno d’accordo dove metto il cane?!

    specifico cane labrador cucciolo maschio.

    ps: so che cani e gatti vanno d’accordo se sono stati abiutati da cuccioli! ma gatto grande e cane piccolo.
    voglio solo sapere se sarà possibile (è solo questione di giorni, settimane) impossibile (che litigheranno sempre)
    Il gatto no non ha mai visto un cane.. :/
    Ho letto un libro che devo farglielo vedere (il cane al gatto) e che devo farle una cosa che le piace particolarmente tipo i grattini oppure un giochino.. Se questo non funziona, devo mettere durante il viaggio con il cane in macchina, una copertina dove lui è stato e farla annusare al gatto.
    Se neanche questo funziona, bisogna mettere il gatto dentro il suo trasportino e lasciarlo gli dentro (per un giorno o 12 ore) mentre il cane passa così si abituerà.
    C’è la posso fare?

  83. Io sogno fin da sempre di avere un cane maaaaa ………ho gia un gatto di 6-7 anni ke ho trovato in mezzo alla strada , e anke se volevo un cane nn potevo abbandonarlo quindi l’ho tenuto ……ma ora ho intenzione di prenderlo (il cane) . Il mio gatto è cresciuto da solo quindi il suo carattere è pessimo infatti appena vede un’altro animale drizza il pelo………secondo voi dovrei provare col fargli accettare un cane o lasciare perdere??
    *Il mio gatto è tigrato è una fammina e abbiamo un giardino non grandissimo ma abbiamo anke una specie di grande posto macchina all’aperto !!!! però il gatto non vive in casa da noi…..
    voi ke razzzza di cane mi consigliereste (di piccola taglia ……..ovviamente) ?

  84. ho un cane, un cavalier king di un anno e mezzo, quando vede i gatti inizia ad abbaiare,..anche l’altro giorno si è incontrato con un gatto e gli ha abbaiato contro. Poi il gatto ha cercato di tirargli un graffio allora ho fermato il cane e il gatto è scappato.
    ora, pensate che si comporterebbe così anche se il gatto fosse piccolo? perchè avevo intenzione di prendere un gatto.. oppure il gatto piccolo non istiga il cane e hanno più probabilità di fare amicizia? per i graffi? sono dannosi per il cane? il gatto piccolo si “ribella”?

  85. Salve a tutti,ho un border collie di 2 mesi e mezzo e un gatto di quasi 7 anni (fa 7 anni ad agosto) … In pratica il cane vorrebbe tanto giocare con il gatto ma lui ha molta paura e spesso gli soffia o lo aggredisce,vorrei sapere come fare per fargli fare amicizia perchè il fatto di tenerli in 2 posti separati comincia a pesare,5 stelle al migliore!

  86. ciao ragazzi .. io ho una gatta di nove anni e vorrei comprare un cane .. secondo voi il gatto sarà geloso o accetterà la cosa ??

  87. Tra poco compro/adotto un cucciolino…solo che ho già un gatto,come fare per non farli litigare?
    Ps:il gatto è molto affezionato a me,e ha 1 anno 🙂

  88. se tu dovessi andare ad abitare insieme alla tua gatta ( 7 anni) in una casa dove gia’ vivono un cane e un gatto come faresti?

  89. Io ho un cavalier king di ormai un anno e ho anche un gatto buonissimo che ha 8 anni.Come dicevo prima il mio gatto è buonissimo ma non ne vuole sapere mezza di un cuciolo stupido che vuole giocare con lui.Il mio cane però vorrebe stare con il gatto e lo infastidisce e questo va avanti da più di un anno.Certe volte il mio cane è geloso quando accarezzo il mio gatto.COSA DEVO FARE???

  90. ciao a tutti!
    secondo voi riuscirò mai a far convivere il gatto che avevo dai miei e il mio cagnolone?
    Mi spiego meglio, avevo un gatto quando abitavo dai miei, fino a 4 mesi fa, un persiano femmina di 8 anni. Quando sono andata a vivere con il mio ragazzo ho deciso di non portare via il gatto dal suo ambiente e di lasciarlo con i miei genitori. Ora però il micione sta creando problemi di allergia alla mia sorellina, quindi mi chiedo se c’è la possibilità che il mio cane di 10 mesi e il gatto possano in qualche modo andare d’accordo, meglio se c’è un modo per farli andare d’accordo dat che quando si vedono non si piacciono molto…
    Spero di essere stata chiara
    Grazie a tutti!

  91. amici answriani amanti di animali sono indeciso se prendere un cane o un gatto,io voglio un nimale da compaglia,che la notte venga a coccolarmi nel divane e viene con ma a dormire nel letto..consigli?

  92. giovedi passero a prendere una gattina che aspetto da tanto, ha 2 mesi scarsi, come dovrebbe essere il suo primo incontro cn il mio cane? (yorkshire, 2 anni intero, pesa 3 kg , e molto piccolo, il gatto da adulto lo superera sia in grandezza che in peso) , e molto amichevole sia coi cani che coi gatti, va d’accordo cn tutti! era amicissimo di una mia cricetina che adesso nn ce piu 🙁 la lasciava arrampicare su di lui e la leccava anche, erano pappa e ciccia!!!

    poi io attualmente ho 2 criceti, posso farle capire che nn sn cibo oppure li devo chiudere in una stanza nn accessibile da lei?

    le cocorite, sn 6, (hanno fatto i piccoli) tra un po 4 xke 2 le vuole mio nonno, adesso cn il caldo staranno sul terrazzo, posso fargli capire che anke loro devono essere lasciate stare? cm?

    poi quando arriva a casa, la lascio stare nel trasportino e esce qnd vuole oppure la metto nella sua cuccetta?

  93. ho un volpino e un gatto… ultimamente il loro legame di amicizia s’è consolidato ancor più e ultimamente il gatto va nel recinto del cane, dormono insieme e SI LECCANO 🙂 … ho notato anche che il gatto (mangione) mangia i croccantini del cane (eukanuba)… gli possono far male?? premetto che il gatto è in ottima forma!

  94. ciao a tutti volevo sapere le vostre esperienze.
    io ho un gatto di 8 anni e domani finalmente arriva il nostro cucciolone….andiamo a prenderlo al canile e un labrdor di 1 anno.
    secondo voi riusciro a farli andare d’accordo ?
    quanto tempo ci vorra?
    voi come avete fatto?

  95. e il gatto il topo………
    e ammesso che non sia così…perché vengono usati come figure rappresentative di litigate?
    (la seconda domanda si forma solo se la prima viene risposta in modo negativo…..)

  96. ei ragazzi allora vi spiego il mio dilemma , ho trovato un gattino nel mio cortile pulitissimo lo fatto controllare non ha niente e cosi lo portato a casa solo che essendo di strada e io ho un cane ( sta bene con tutti gli animali ha già vissuto per molti anni con un gatto ) solo che non so come farli incontrare…. e diventeranno ami amici cioè sono più preoccupata per il gatto che per il cane ..

  97. ciao a tutti… allora io ho in casa un gatto maschio…è molto tranquillo e bravissimo. ha un bel carttere,è dolce e anche fifone 🙂 non morde nè graffia mai! ha convissuto per un periodo con un coniglietto tranquillamete. ora prenderò una cucciolina,una femmina di chihuahua. secondo voi potrà esserci qualche problema? io credo di no,ma comunque ci penso… grazie

  98. comefaccio a far andare d’accordo cane e gatto
    vi spiego ho 2 cani adulti (5 e 8 anni), uno ignora i gatti, l’altro invece da cucciolo era abituato a inseguire i gtti vivendo in una cascina, e anche adesso gli è rimasto questo istinto(i cani stanno in giardino)
    e poi ci sono 2gattini (3/4 mesi) che ho savato, li tenevo in casa, ma i miei non vogiono ce stiano sempre li, per evitar di darli via(mi ci sono affezionata tantissimo) dovrei riuscire a farli andare d’accordo, non dico che debbano giocare insieme, ma almeno accettarsi
    solo che per complicare ulteriormente le cose i gattini riconoscono i cani egia da quando avevano 20 giorni gli soffiavano
    e per di più il cane che non va d’accordo con i gatti, non ci vede neanche bene, non so se questo complichi la cosa

    qualcuno ha avuto esperienze positive, o ha qualche consiglio?
    aiutatemi voi!

  99. buondi a tutti…

    volevo sapere da vuoi…

    convivo(abito in affitto) in un apartamento,da 3 anni…

    mi sono sempre acontentata di acquari criceti e ora una cavia peruviana…

    perche in realta voglio un animale piu grande…cioè un cane o un gatto…

    ieri nel negozio di animali, ho visto un persiano nero piccolo,cioè di taglia piccola…mai visto e mi sono inamorata…

    e sono nel pensiero che un gatto a casa soffre meno che un cane….

    il lavoro è poco in confronto a quello del cane…

    mio compagno vuole un cane invece…ma sta iniziando a ragionare sul fatto di avere un gatto…

    secondo la vostra sperienza…cosa devo prendere???
    ma lascia davero cosi tanto tanto tanto pelo?????

  100. Ciao a tutti io ho un gatto adulto e vorrei prendere un cucciolo di cane secondo voi andranno d’accordo o almeno riusciranno a convivere?se potete raccontarmi qualche esperienza e darmi dei cosigli ve ne sarei grata grazie mille a tutti

  101. qualche giorno fa, in giardino ho visto il mio cane che correva velocissimo e il gatto che provava a fare gli agguati per acciuffarlo!!! ma secondo voi stavano giocando??? ma perchè il gioco era al contrario? il gatto lo rincorreva e il cane velocissimo scappava!!! mahhhhh è normale?
    per miriano: no no è il mio gatto, era un trovatello anche quello, come il cane del resto! per la storia della micia, la sua padrona si è piuttosto incavolata perchè l’ha vista da me, e lei poveretta continua a venire a casa mia, tra l’altro aspetta anche dei cucciolini quindi è un po’ affamata e ha voglia di qualcuno che le massaggi la pancia… in casa siamo rimasti male, perchè la padrona ci ha proprio fatto notare che il suo gatto è suo… ma poverella sembra proprio che abbia fame e voglia di esser coccolata, io che dovrei fare??? non pensavo che fosse un reato dar da mangiare e fare del bene ad un gatto altrui… a volte non so come comportarmi… dimmi tu che i gatti li conosci bene…

  102. buonasera a tutti, volevo chiedervi una domanda su cui io e il mio fidanzato discutiamo da un ò di tempo. ovvero:

    lui abita in una casa dove praticamente ci sono 3 stanze : camera, cucina e bagno.
    stava pensando di comprare o un gatto o un cane.
    il problem è questo, lui lavora dal lunedì al venerdì e pasiamo il weekend insieme. lui vorrebbe un gatto, io invece sono piu propensa per un cane, piccolo, magari anche un maltese un bassottino. piu che altro perke potrebbe portarlo da me ne l weekend ( anke io ho un cane) e sopratutto perche lui lavora tutto il giorno, e se si facesse il gatto non ptrebbe assolutamente farlo uscire di casa, dato che si trova all’ultimo piano.

    meglio cane o gatto ?
    ma che peluche! … io sono una persona che sta sempre a contatto con gli animali, non mi spaventa avere a che fare cn un cane o con un gatto, cercavo solamente un opinione dato che comunque il venerdì ill sabato e la domenica IL GATTO STAREBBE DA SOLO. .. cioè come mangia? ci sta per così tanto tempo??

  103. la mia gatta ha fatto 4 gattini -.-”””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””” mia mamma scusate la parola la grande testa di càzzo vuole darglieli a mio nonno che ha già il cane ( Grande )!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Già diamogli il gattino così vedo come vive!!!! quel cane è isterico!! per una patetica pallina mi ha morso il dito e ho ancora la cicatrice!! voi dite che litigano????? Anzi no litigano dite che il cane gli ammazza? spero che con questo mia mamma capisce sta roba tra il cane e il gatto!

  104. Se dovessi regalare un animale ad un comleanno, sarebbe meglio un cane o un gatto?
    Grazieee :))

  105. Il 15 luglio prenderò una cucciola di Setter Inglese ma ho una gatto di 4 anni maschio castrato.
    Mi date dei consigli su come fargli convivere pacificamente?
    Il mio gatto è già abituato a dei cani visto che vive anche fuori e i miei vicini hanno dei cani.Lui gli ignora.

  106. il mio cane è femmina, e non sopporta proprio i gatti, appena ne vede uno comincia a corrergli dietro per azzuffarsi, ma oggi purtroppo ha trovato un povero micio piccolo, credo avesse pochi mesi, e l’ha ucciso, cosa devo fare adesso? ho paura che se lo scopre qualcuno mi denuncia, mi prendono il cane e lo abbattono, ed io non voglio…comunque il gatto era un randagio…

I commenti sono chiusi.