Cremoso sformatino di zucchine

Facilissimo. Lo si prepara in poco tempo e poi in forno…per quell’effetto croccante fuori, morbido dentro.
Si può anche congelare e utilizzare all’ultimo momento per una cena improvvisata e ovviamente, potete sostituire le zucchine con la verdura che più vi piace.
Asparagi, broccoli, cavolo, ma anche una semplice aggiunta di carote!
Per non sbagliare, mai!

Ingredienti:
3 zucchine piccole
1 uovo
1 porro
besciamella densa
2 cucchiai di parmigiano
formaggio fondente tipo emmental
pangrattato

In una padella fate stufare le zucchine tagliate a dadini con il porro e l’olio evo.
Intanto preparate la besciamella densa con 1/2 lt di latte, 50 gr di burro, 60 gr di farina, sale e noce moscata. Fatela compattare e unitela alle zucchine.
Aggiungete un cucchiaio di pangrattato, il parmigiano, l’uovo e mescolate bene.
Imburrate 5 tortini monouso di alluminio, passateli nel pangrattato e versate all’interno il composto, inserendo all’interno nel cuore un pezzetto di emmental o di formaggio fondente.
Infornate a 180° per 15-20 minuti.


174 commenti su “Cremoso sformatino di zucchine

  1. Ma una zucchina in media quante calorie può avere? E una carota?
    Grazie anticipatamente.

  2. Mi ricordo di quando Zio Gianni mi portava nel frutteto a giocare con gli aranci. Una volta mi lasciò da sola e andai nel giardino delle zucchine.Mi ricordo le forme,i colori,i sapori,le emozioni che mi arrivavano addosso e mi accarezzavano la pelle. Come dimenticarsi quella zucchina che nascondevo sotto un cumulo di terra,vicino all’aratro. Era la mia compagna di giochi. Quando ho avuto la mia prima volta mi è mancata un po,visto che le dimensioni erano diversissime. Ah che bella infanzia che ho avuto *-*

  3. Sono intollerante,non potrei mangiare roba fatta con il latte ma da ieri ho iniziato a mangiare dolci,oggi ho mangiato 10 biscotti!
    Ho paura di aver rovinato tutto,e sto stressando voi da ieri con queste domande del cavolo,ma io davvero mi sento male,mi sento un mostro quando inizio a mangiare cosi senza riuscire a controllarmi.
    Dovrei perdere cinque chili,sto seguendo questa dieta delle intolleranze.
    Oggi ho mangiato due gallette con la marmellata,caffè,una mela,10 biscotti,una zucchina marinata e 5 gallette con la pancetta,ho rovinato tutto?
    Quante calorie saranno?

  4. Una mia molly balloon lo fa solo oggi mi sembra, da alcune ore mentre l’altra molly nuote normalmente e ha anche la pancia più gonfia. Quella che nuota a pancia in su non so se può avere problemi intestinali o un problema ancora più serio nel senso che è più vecchia. Riesce a nuotare però ogni mezz’ora o più ritorna a nuotare a pancia in su e non riesce a tenersi normalmente però dura qualche secondo e ritorna a nuotare normalmente. Stamattina ho dato da mangiare e un pò di zucchina prima per farla stare meglio con l’intestino se è quello e poi dopo ho visto che ha fatto cacca, è un buon segno secondo voi? Ho deciso comunque che da domani e pure dopo domani se è il caso farla stare a digiuno, oppure invece del mangime secco dovrei alimentarla con qualche verdura adatta?

  5. Qualche maschera Fai-da-Te immediata, da mettere sulle occhiaie ed da togliere nel giro di qualche minuto, massimo mezz’ora! Perfavore, non consigliatemi metodi dela serie: fette di zucchina sugli occhi perchè non ho pazienza di distendermi, rilassarmi ed tenerle su! Grazie mille in anticipo 🙂

  6. Resoconto del “raccolto” della settimana.
    1 pianta di basilico con foglie grandi più di una mano con 4 punte risultato della fusione di 4 foglie enormi.
    Terrificanti aberrazioni di foglie fuse a frutti di zucchina molli gialli e caduti prima della maturazione vuoti dei semi.
    I pomodori anneriscono e cadono prima di giungere a maturazione, la consistenza interna è melmosa la buccia è durissima.
    I peperoni anziché far frutti hanno perso tutti i fiori che per la precisione sono anneriti senza seccare.

    Alla luce di queste osservazioni cosa vi viene da dire?
    Personalmente vorrei avere un contatore Geiger e quasi quasi appena torno in Germania lo compro.

  7. Per alcuni giorni ho pazientemente scritto un diario alimentare, annotando tutto quello che mangiavo. Potreste darci un’occhiata e dirmi se è una dieta dimagrante, di mantenimento o ingrassante?

    VENERDI 8 MARZO

    Colazione: 250 ml di latte con orzo solubile e caffè + 2 fette biscottate con la marmellata + 2 biscotti + 1 pezzo di cioccolato fondente

    Pranzo: 100 gr di pasta con panna, carote e piselli + 1 polpetta + 1 pezzo di pane con la mozzarella

    Merenda: 1 tazza di té + 2 mandarini + 2 biscotti al cioccolato

    Cena: patate + fagiolini + carote + fagioli + zucchine ripiene + 1 carciofo + pane

    SABATO 9 MARZO

    Colazione: 250 ml di latte con orzo solubile e caffé + 2 fette biscottate con la marmellata + ½ banana

    Pranzo: scaloppine ai funghi + contorno di patate + ½ zucchina ripiena + pane

    Merenda: tazza di tè + ½ banana + 2 biscotti al cioccolato

    Cena: 1 pizza con patate + 2 fette di ciambellone al cioccolato

    DOMENICA 10 MARZO

    Colazione (tardi): 1 tazzina di latte + 1 banana

    Pranzo: scaloppine ai funghi + contorno di patate, funghi e piselli + pomodori secchi + pane

    Merenda: 1 tazza di tè + 3 biscotti al cioccolato + 1 mela

    Cena: minestra di fave e piselli + 1 frittella di legumi + insalata + 1 carciofo

    LUNEDI 11 MARZO

    Colazione: 300 ml di latte con orzo solubile e caffé + 2 fette biscottate con la marmellata + 2 biscotti + 1 pezzo di cioccolato fondente

    Pranzo: 80 gr di pasta con la salsa + 4 frittelle di legumi + insalata di pomodoro + 1 panino

    (Niente merenda, non ero a casa)

    Cena: circa 8 frittelle di legumi + cavolfiore + melanzane e zucchine grigliate + pane

    MARTEDI 12 MARZO

    Colazione: 300 ml di latte con orzo solubile e caffé + 1 fetta biscottata con la marmellata + 2 biscotti + 1 pezzo di cioccolato fondente + ½ banana

    Pranzo: maxi minestra con 50 gr di pasta, 120 gr di ceci, zucchine, carote e pomodoro + pomodori secchi e olive + pane

    Merenda: frullato con 1 mela, 1 pera, 1 banana, 1 biscotto e 100 ml di latte

    Cena: lattuga bollita + 1 uovo alla coque + finocchi gratin + pane
    Non faccio sport, anzi. Più sedentaria di così c’è solo una pianta.

  8. ciao devo cucinare nella stessa padella zucchine e fiori,quindi dovrei mettere prima a cucinare quelli che ci mettono più tempo…e quale tra iquesti 2 ci mette più tempo?
    le zucchine le ho tagliate a tocchetti di circa mezzo centimetro…mi sapreste dire dopo quanti minuti esatti dovrei aggiungere i fiori?

  9. Qualche giorno fa ho visto in tv un documentario su questi straordinari e simpatici animaletti.

    Hanno anche fatto vedere un ingrandimento,e(chiunque li avrà visti non potrà non essre d’accordo con me)sono di un grazioso…

    Il punto è che sono allergico a queste carinissime bestiole.

    Come posso fare a mandarle via dal mio materasso senza cagionar loro alcun danno?

    Vi prego,risposte serie,astenersi buontemponi tipo Ukraino e robe simili.

    Altra domanda:ieri sera sono andato a fare l’aperitivo con degli amici.

    Ci hanno portato delle tapas,ed io,inavvertitamente,ho ingerito una zucchina ripiena al formaggio,alimentando così lo squallido sfruttamento delle capre.

    Giuro,ci son stato malissimo,a tal punto che,per dimenticare l’accaduto,mi sono fatto 3 Long island e tre tequila boom boom,svenendo sul bancone del bar.

    Al mio risveglio ci ho provato con quella che mi sembrava una ragassuola,invece si è scoperto che era un corazziere di 1,98 di nome Ermenegildo.

    E pare che la cosa sia andata pure a buon fine,visto il dolore,per così dire,intercostale,che provo da quando mi son svegliato.

    Una buona giornata a tutti e…………….GO VEG!!!!!!!

  10. Mi manca un solo problema! Gli altri ho pagato uno per farli!
    Dunque:
    Zia Lucrezia esce di casa dopo aver fatto colazione, sale in macchina, va al mercato del paese e compre dieci zucchine per fare una torta per il compleanno della sua nipote… Se una zucchina costa 50 centesimi di dollaro l’ una, quanti dollari ha speso in tutto zia Lucrezia?

    Aiuuuuto vi prego! Dieci rubini ehm punti al migliore!

  11. Fragola Prugna Banana Anguria Fico

    Spinacio Piselli Fagioli Patata Pomodoro
    Finocchio Cetriolo Cipolla Carote Insalata
    Peperone Zucchina Cavolfiore
    Non servono per forza tutti insieme.. scrivete anche se ne sapete uno solo!
    ;-)) Tanks!!!!!
    thanks… ops..

  12. Una fettina di pollo impanata al forno (direi tipo 10cmx5cm, zucchine grigliate (cirva 1 zucchina piccola direi) e 2 cucchiai circa di patate al forno, il tutto cucinato con al massimo 2 cucchiaini d’olio in totale…

  13. ho svezzato mio figlio a 6 mesi dandogli omogeneizzati di verdura prima solo a pranzo dopo un po anke per cena due pasti di latte mattina e sera, e frutta (sempre in vasetti)nella tarda mattina e primo pomeriggio. secondo il pediatra e stato meglio cominciare kn gli omogeneizzati in quanto piu digeribili e andavano bene per cominciare lo svezzamento. ora mio figlio tra qualke giorno compie 7 mesi e volevo provare a farglieli io i passati di verdura ma senza brodo o cereali semplicemente la verdura in crema esattamente come un omogeneizzato, nturalmente intendo brodo di base carota zucchina e patata. posso farlo o sn troppo pesanti .un ultima cosa e la frutta ora gliela posso dare frullata o e ankora presto. grazie mamme per la vostra pazienza

  14. Ho 42 anni e sono da sempre single e disoccupato.Ciò è dovuto all’irrispettosità dei decerebrati cialtroni che,oltre a non condividere i miei ideali leghisti(pensate che la mia prima masturbazione l’ho attuata pensando a Bossi),mi schernisce e mi isola da sempre per via del presunto cattivo odore che fuoriesce dal mio alito,dalle mie ascelle,dalle mie zone intime e dai miei piedi.In effetti ho sempre trovato repellente l’acqua e ciò mi ha condotto a lavarmi molto molto di rado.Nonostante io sia leghista convinto ho sempre amato,sessualmente parlando,i curvaioli napoletani e le persone di colore.Il perchè di questa sorta di odi et amo va ricondotto a quando avevo 24 anni e,dopo aver visto un comizio di Bossi in tv,mi eccitai e mi infilai una zucchina nel sedere,la quale si incastrò.Dovetti ricorrere alla chirurgia e,il medico che mi operò,era un napoletano.Me ne innamorai immediatamente perchè era un bellissimo uomo,e mi masturbavo sovente pensando a lui.Una sera,mentre venne a controllarmi nel letto,provai a mordergli l’apparato urogenitale al fine di praticargli una feIIatio,ma quel cialtrone non volle saperne.Ci rimasi estremamente male e da allora odio tutti i napoletani,che però mi eccitano sempre sessualmente.

  15. Buonasera…Mi chiedevo se ci fosse qualcuno disposto a misurare le kc che ho ingerito oggi:
    Colazione: un bicchiere di yogurt magro bianco.
    Pranzo: una frittata fatta con 2 uova, un cucchiaio di pecorino, una zucchina. Un pezzetto piccolo di pane. Una fetta di melone.Una insalata condita con poco olio e aceto.
    Spuntino: una granita al limone fatta in casa.
    Cena: ratatouille di verdure con una fetta di petto di pollo grigliato. Una fetta di melone.
    Per un problema di salute devo quasi del tutto eliminare i carboidrati…

  16. Ieri tra parenti vari mi sono ritrovata il frigo vuotissimo e oggi non ho fatto in tempo a fare la spesa
    Volevo fare una pasta utilizzando i pochi ingredienti che ho in casa, come posso fare?
    Come ingredienti ho:

    .vasetto di jocca
    .mini zucchina chiara
    .3 pomodorini datterini
    .fagiolini verdi in scatola
    .polenta grigliata a tocchetti ma non tantissima
    .penne di farro
    .farfalle classiche
    Una ricetta possibilemente senza soffritto perché non ho la cipolla

  17. Io alla mia bimba (che ora ha 22 mesi) all’inizio, su indicazione del pediatra, non lo mettevo nel brodo vegetale, che preparavo solo con carota patata e zucchina.
    Ora ho il bimbo che a giorni deve iniziare lo svezzamento, che inizierà con me, e poi proseguirà al nido, fra circa due o tre settimane. Lì la cuoca mi ha detto che la base per il brodo vegetale è carota patata zucchina, e anche sedano, e se vogliamo fargli fare un brodino diverso serve il certificato del pediatra. Ora non so, farmi fare il certificato dal pediatra per un pò di sedano….. Doman l’altro vado dal pediatra, se intanto mi volete rispondere, grazie!!
    Per anto2931: leggendo distrattamente non hai capito niente della domanda. La mia perplessità riguarda il piccolo, non la grande, che già mangia tutto……. 😐

  18. colazione: un quadrato di focaccia semplice circa 50g
    pranzo: 8 tortelli di ricotta e spinaci di media grandezza conditi con panna fatti in casa con ingredienti freschi della fattoria di mio zio, un boccone di braciola di maiale ce n’erano due per 6 persone, 1 zucchina grigliata che non mi piaceva, 1 coppetta con un misto di gelato limone, cioccolato, crema, nocciola e stracciatella. Non avevo nemmeno troppa fame.
    merenda: ancora qualche cucchiaiata di gelato
    cena: circa 100g di roastbeef e ancora un quadrato da circa 30g di focaccia

    Quante calorie sarebbero in tutto oggi con questo menù? E se invece aggiungessi a cena un’altro pò di gelato a quanto arrivo?

  19. in mezzora devo preparare una pasta ma ho a disposizione alcuni pomodorini ciliegini, un peperone, una zucchina (ma preferirei evitarla oggi), carote, tonno, salmone affumicato, latte, farina (volendo potrei fare una besciamella ma non ho il burro).. vorrei qualcosa di semplice e veloce ma gustoso.. aiutatemi please
    si ragazzi lo so che gli ingredienti sono molti ma sono stanca di mangiare zucchine e verdure.. ne ho un pò abusato nella pasta in questi giorni.. ma non ho voglia di andare a comprare altro e mi sono rimasti ancora dei pomodorini, delle carote, una zucchina e un peperone.. non ho idee oggi e vorrei evitare ancora pasta con le verdure

  20. Qualche giorno fa la mia amica mi ha detto che a lei piace il sesso ana*e allora io le ho animatamente consigliato di usare una zucchina o, ancora meglio, un pe*e finto e mi sono anche offerta di prestarglieli. Ora il problema è che lei ha usato la zucchina che si è rotta nel sedere e lei mi vuole denunciare per questo consiglio. Nonostante io mi senta in colpa e gli abbia porto le mie scuse lei è sicura di denunciarmi per la figuraccia che ha fatto in ospedale. Cosa posso fare per evitarlo? Devo iniziare a cercare un avvocato o questa causa non può esistere? CONSIGLIATEMI!!!

  21. reggersi da soli seduti e a gattonare. inoltre la mia pediatra mi ha detto che posso comiciare a svezzarlo. per fare il brodo mi ha detto di mettere solo una patata e una carota. e dopo 2 settimane aggiungere la bieta poi dopo 2 la zucchina. voi come lo facevate o fate per cominciare lo svezzamento? mi ha detto anche di usare la carne liofilizzata. io vorrei fare quella fresca cotta a vapore e passata al bimby. m’ha sconsigliato di farlo in quanto dice che è meglio usare la carne liofilizzata i primi tempi. e come carne mi ha consigliato l’agnello e il pollo. ditemi voi.

  22. Ho trovato la ricetta su internet e li ho fatti così: alla julienne carota, zucchina e peperone più germogli di soia, cipolotto a rondelle fatto soffriggere con olio di semi a cui si aggiunge uovo strapazzato e verdure. Lascio ammollo in acqua bollente fuori dal fuoco 250 gr di noodles per 3 minuti, scolo, faccio saltare nel wok con i precendenti ingredienti, salsa di soia e salsa di peperoncino.
    Però si sente che mancano proprio gli ingredienti x che gli danno quel sapore particolare di quando li si mangia al ristorante…quali sono? grazie
    Sono d’accordo con te Calin, nei ristoranti etnici non so come va però chiunque abbia lavorato in un ristorante o pub italiano ha orrori igienici da raccontare.
    si li ho mangiati in diversi ristoranti e l’uovo c’era sempre, sicuramente oltre le varie spezie il consiglio di cuocere la salsa di soia mi sembra ottimo per dare più sapore!
    Buoni anche quelli thailandesi!

  23. Ho adottato 5 mesi fa Kira al canile, è meticcio di piccola taglia, pesava 6,5kg. , ora pesa 7,7 Kg. Secondo un medico deve perdere il chilo di troppo:è sterilizzata, tende ad ingrassare. Un altro mi dice 100 gr. di carne e 100 gr di pasta (o 50 se è riso).Il peso è inteso di alimenti crudi. Un altro ancora invece mi dice che al cane che conduce una vita sedentaria sono sufficienti 25 gr di carne e 25 gr.di riso (il riso cotto arriva a pesare + di 80 gr!).Comunque anche i medici favorevoli alle crocchette mi hanno detto che va bene se mangia in due volte al giorno e posso darle la mattina il 50% della dose giornaliera delle crocchette e al pomeriggio il 50% della dose giornaliera del pasto cucinato. Sono molto confusa sulle quantità, deve calare un po’ di peso. Sto facendo da qualche giorno cosi’: mattina metà dose di crocchette light, al pomeriggio 25 gr. di carne di tacchino (o trita di manzo) cotta un po’ nella pentola a pressione con mezza carota e mezza zucchina, senza sale. Dopo cotto tutto aggiungo un filino di olio di mais e un pizzico di grana. Che ne dite? Grazie.
    Scusate ho omesso di scrivere che ai 25 gr. di carne, carotina, zucchina, olio e grana, aggiungo 25 gr. di riso (cotto diventa 80 gr.).
    Non voglio darle esclusivamente crocchette, comunque sono light ed ovviamente “cruelty free”, .

    @MammaGab: scrivi di non ridurre troppo il cibo, ma vanno bene le dosi che ho indicato nel menù?

  24. Ai miei pesci non ho mai dato da mangiare cibo vivo, do solo mangime in scagle, poi gli faccio i piselli, la zucchina e il mais, tutto questo lo faccio prima bollire. Ma come ci è arrivato quel verme schifoso di colore rosso 🙁 ?

  25. mi riferisco alla pubblicazione di foto post autopsia..chi ha un pò di cervello sa che una persona dopo morta un pò si “rattrappisce” perchè perde la circolazione ed il turgore dei tessuti..figuriamoci dopo un’autopsia in cui finisce di perdere quel poco liquido che ha..come mai non hanno pubblicato le foto del cadavere prima dell’autopsia? ve lo siete chiesto? avete mai visto la differenza tra una zucchina recisa dalla pianta ed una essiccata al sole? è veramente squallido come la morte di un ragazzo venga sfruttata in modo così vergognoso dalla politica..

  26. Per alcuni giorni ho pazientemente scritto un diario alimentare, annotando tutto quello che mangiavo. Potreste darci un’occhiata e dirmi se è una dieta dimagrante, di mantenimento o ingrassante?
    Considerate che non faccio sport, anzi. Più sedentaria di me c’è solo una pianta.

    >>>>>>>>>>>>>>>>

    VENERDI 8 MARZO

    Colazione: 250 ml di latte con orzo solubile e caffè + 2 fette biscottate con la marmellata + 2 biscotti + 1 pezzo di cioccolato fondente

    Pranzo: 100 gr di pasta con panna, carote e piselli + 1 polpetta + 1 pezzo di pane con la mozzarella

    Merenda: 1 tazza di té + 2 mandarini + 2 biscotti al cioccolato

    Cena: patate + fagiolini + carote + fagioli + zucchine ripiene + 1 carciofo + pane

    SABATO 9 MARZO

    Colazione: 250 ml di latte con orzo solubile e caffé + 2 fette biscottate con la marmellata + ½ banana

    Pranzo: scaloppine ai funghi + contorno di patate + ½ zucchina ripiena + pane

    Merenda: tazza di tè + ½ banana + 2 biscotti al cioccolato

    Cena: 1 pizza con patate + 2 fette di ciambellone al cioccolato

    DOMENICA 10 MARZO

    Colazione (tardi): 1 tazzina di latte + 1 banana

    Pranzo: scaloppine ai funghi + contorno di patate, funghi e piselli + pomodori secchi + pane

    Merenda: 1 tazza di tè + 3 biscotti al cioccolato + 1 mela

    Cena: minestra di fave e piselli + 1 frittella di legumi + insalata + 1 carciofo

    LUNEDI 11 MARZO

    Colazione: 300 ml di latte con orzo solubile e caffé + 2 fette biscottate con la marmellata + 2 biscotti + 1 pezzo di cioccolato fondente

    Pranzo: 80 gr di pasta con la salsa + 4 frittelle di legumi + insalata di pomodoro + 1 panino

    (Niente merenda, non ero a casa)

    Cena: circa 8 frittelle di legumi + cavolfiore + melanzane e zucchine grigliate + pane

    MARTEDI 12 MARZO

    Colazione: 300 ml di latte con orzo solubile e caffé + 1 fetta biscottata con la marmellata + 2 biscotti + 1 pezzo di cioccolato fondente + ½ banana

    Pranzo: maxi minestra con 50 gr di pasta, 120 gr di ceci, zucchine, carote e pomodoro + pomodori secchi e olive + pane

    Merenda: frullato con 1 mela, 1 pera, 1 banana, 1 biscotto e 100 ml di latte

    Cena: lattuga bollita + 1 uovo alla coque + finocchi gratin + pane

  27. Ci sono ricette alternative per preparare i fiori di zucchina evitando la frittura?
    Ma quindi sono commestibili anche crudi?

  28. CIAO A TUTTI, MI HANNO REGALATO UNA CASETT DI FIORI DI ZUCCHINA…IO LI FACCIO IN PASTELLA…BUONISSIMIovviamente se li mangio tutti cosi’ mi viene male al fegato con tutta questa frittura…qualcuno puo’ consigliarmi qualche modo nuovo per cucinarli? grazie….
    per la pastella:in una ciotola emulsionare acqua frizzante, sale , un pezzettino d lievito di birra e farina, la pastella deve rimanere abbastanza liquida per poterla raccogliere con il cucchiaio…i fiori di zucchina vanno precedentemente lavati e asciugati molto bene…poi vanno immersi nella pastela e gettati nell’olio ben caldo…una volta ottenuta la doratura messi su carta assorbente ad asciugare molto bene…sono troppo buoni.. li ho fatti l’altra sera, li ho accompagnati con un buon vino bianco molto freddo…

  29. La mia bimba lo svezzata a 5 mesi dando il latte la mattina alle 12:00 brodo di carota patata e zucchina in 2 cucchiai di crema di riso mezzo liofilizzato di pollo ed un poco di olio. Alle 4 frutta alle 7:00 di nuovo pappa prima di dormire il latte cosa ne pensate?Mia sorella dice che alle 4 devo dare altro latte, salta un pasto e’ vero?La mia pediatra mi ha consigliato cosi forse si e’ confusa?
    dimenticavo la dott dice che mia figlia e’ intollerante alle proteine del latte .Quindi uso un latte speciale e non posso dargli lo yogourt ne formaggini ecc.:-(

  30. Parte il tappo o parto io? C’é il rischio che io possa esplodere?
    E se invece tipo metto una zucchina al posto del tappo? Stesso effetto?
    Rispondete vi prego!!

  31. 1500/1600 ma forse sono di più

    Colazione -> yogurt muller 150g + cereali fitness 30g + fetta colomba con gocce di cioccolata e mandorle + banana biccola
    Spuntino -> mela verde 140g
    Pranzo -> 70g spaghetti in bianco 15g burro + 3 fette petto di pollo + 4 carote julienne olio sale e limone
    Merenda -> gelato coppetta 2 gusti fiordilatte/nocciola
    Cena -> pane al latte 50g + melanzana intera grigliata + zucchina intera grigliata (senza olio) + hamburger coniglio + coppa fragole 100g senza panna

    PS: non faccio diete fai da te

  32. Allora io al giorno ingerisco un tott di valorie al giorno tipp oggi in tuttp un pomodoro scondito una mela e a cena una zucchina lessa scondita.ma a volte quandobcedo al cibbo tipp ieri non riesco piu a fermatmi mi faccuo paura.ieri mi sono svegkiata con parecchia fame ho mangiato un po di pane e proviutto poi verso sera ho mangiato la pasta che era avanzata a pranzo poi le melanzane poi prociutto crudo e cotto un po di salsiccia e poi mezzo barattolo grande di nutella da 850 gr mi faceva molto male la pancia dovrvo vomitare ma non potevo perke c erano i miei ppi sul tardi non ostante stavo male e mi veniva da rimettere mi sono mangiata un pacco granfe di patatine al formaggio un po di biscotti e ho finito l alyra metà di nutella in tutto 850 gr di nutella poi ho mangiato tanto pane e ho aprofittato che tutti dormibano ho preso ina bacinella e sono andata a bomitare in vamera mia io odio vomitare ma lo faccio solo in alcuni casi tipo questo.perke mi accade tutto ciò?ho un senso di schifo a dosso mi sento un inmondizzia

  33. Ciao a tutti!
    Due mesi fa avevo piantato dei semi di zucchina, le piantine erano cresciute e da un po’ avevo notato dei piccoli fiori di zucca.
    Non li ho raccolti perche’ erano davvero piccoli, e stamattina molti sono fioriti.
    E ora? E’ proprio da questi che nasceranno le zucchine?
    Gli altri che sono rimasti, si possono utilizzare?
    Certo questi che sono aperti sono bellissimi, ma non credo si possano usare!
    Chi mi aiuta? E’ la prima volta che pianto qualcosa!
    Grazie zio paperino!
    Ho controllato adesso, tutti i fiori sono attaccati a uno stelo lungo.
    Che cosa vuol dire, che non avro’ nemmeno una zucchina?
    🙁

  34. La scorsa settimana sono andata in Puglia e in un ristorante ho mangiato come antipasto degli involtini di melanzana e altri di zucchina che erano davvero super. Avete qualche ricetta da consigliarmi? Grazie

  35. Colazione: 1 tisana senza zucchero + 150 ml di latte di soia mischiato a una tazzina e mezza di caffè (senza zucchero)

    Pranzo: Zuppa di spinaci. Praticamente ho bollito 500 grammi di spinaci insieme a metà dado vegetale. La maggior parte del brodo l’ho buttato via e ho frullato gli spinaci con un cucchiaio d’olio d’oliva.

    Merenda: una fetta di anguria + 1 tisana al finocchio senza zucchero

    Cena: Zuppa di zucchina e carote. In quantità ancora non so, però alla fine frullo tutto con un cucchiaio di olio.

    Mancano molti alimenti perché per varie questioni alcuni non li mangio o non li posso mangiare.
    Mi chiedevo qual è il totale in fatto di calorie e soprattutto (so che non è molto) però a pranzo 500 grammi di spinaci sono comunque sia troppi per dimagrire anche se poi non mangio nient’altro?
    * A cena aggiungo anche un uovo alla coque

  36. domani devo preparare un risotto con zucchine e code di gambero. normalmente io cucino tutto assieme con il riso piano piano aggiungendo il brodo visto che i tempi di cottura sono medio lunghi e va bene sia per verdure che per il pesce. cosa dite faccio bene? soffritto, metto zucchine e code pochi minuti il riso e dopo inizio a sfumare con il brodo,tutto assieme per legare gli ingredienti. essendo pesce dovrebbe cucinare in fretta
    un’altra cosa quante code di gambero surgelate per due persone? premetto non voglio una cosa abbondantissima il giusto, sono a dieta. quindi? devo tagliare una zucchina media a dadini piccoli e riso sui 60-70 gr max a testa
    grazie

  37. Gli inquisiti: cetriolo, zucchina, fagioli……… Dai fagioli, alle lenticchie e da queste alla soia.
    Secondo voi sono innocenti i ceci, i broccoli, i piselli, i ravanelli dalla testa rossa e i cavolini di “Bruxelles”?

    Oh miracolo: dei miracoli, c’è il vaccino !

  38. A volte mi capita di farlo più spesso perchè vedo qualche piantina che galleggia e allora la devo rimettere, poi devo togliere la zucchina che è rimasta in acquario dopo un giorno, prendere le lumachine e metterle sulla zucchina per farle mangiare subito correttamente, mettere le pastigliette nel ghiaino per far si che i cory li mangino al buio. Insomma non è che troppi batteri ci vanno in acqua? Preciso che mi lavo prima le mani però non so come fate voi e se magari usate un guanto per non sporcare troppo l’acqua?

  39. Ebbene sì, stamattina ho fatto uno sgarro di quelli mondiali!
    Per colazione due belle fette di torta ripiena di crema pasticcera inzuppate in una tazza di latte -parzialmente scremato, ma non credo faccia molta differenza- ..
    Datemi un parere: ho mangiato bene, per rimediare all’errore commesso?

    Spuntino: un mandarino
    Pranzo: Una zucchina, 3 carote, Mezza porzione di spinaci (il tutto scondito)+ una mela.
    Merenda: //
    Cena: 1 porzione di verdure miste (spinaci, erbette, coste e cose di questo tipo) + 56g tonno al naturale sgocciolato + 1 fetta di pane + una mela.
    Che ne dite..? :S

  40. perchè non ce l’ho ,però a casa ho della birra e dell’alcool puro…devo fare un risotto di zucchina e fiori di zucchina …uno di questi 2 può andar bene per sfumare?
    ed ora quale dei 2 devo dare retta? :S

  41. La zucchina lessa sta sera con pollo al forno tutto naturale con un po’ d’olio d’oliva va bene?? Ho problemi anche a livello di colon e intestino non vado in bagno da 5 giorni risposte serie grazie a tutti.

  42. La mia bambina ha 5 mesi e 1/2. Da circa 3 settimane ha iniziato lo svezzamento (solo a pranzo brodo vegetale con carota, patata, zucchina, bieta e lattuga, crema di riso o mais con un po’ di frutta). Da circa una settimana ha iniziato ad avere rigurgiti (non li ha mai avuti da quando è nata) liquidi e acidi, a volte ha talmente tanto fastidio che quando ha sonno si addormenta sul carrozzino e non in posizione sdraiata. Il latte che prende da quando è nata è Aptamil 1. Da stasera o domani (appena finisce la scatola) iniziamo con il 2 (che parte dal 6° mese). Mi sento davvero scoraggiata perchè non riesco a capire cos’è che le dà fastidio!!! 🙁

  43. I mie piranha non voglio mangiare altro che la carne..vorrei dar l oro della zucchina o del cuore di bue ma nn ci pensano neanche di salire in superfice a mangiare..mangiano solo la carne che affonda giu da l oro se no niente..non so cosa fare datemi una mano x favore..ps senza offese ne critiche grazie

  44. vorrei fare una frittata, a casa ho solo a mia disposizione questi ingredienti uova, zucchina, formaggio galbanone, parmiggiano, cipolla, prezzemolo. Ci vorrei aggiungere anche della passata di pomodoro faccio una grande cacchiata aggiungendo quest’ultimo ingrediente?
    e poi ce ne sono altri nella lista che non dovrei aggiungere?
    Accetto suggerimenti, ricette e quant’altro.
    grazie a tutti coloro che risponderanno.
    Ho fatto come mi avete suggerito in molti e non ho messo il pomodoro, ma c’è una ricetta che proverò presto ed è quella di keinze purtroppo in casa mi trovavo sprovvista di patate ma, appena la faccio ti farò sapere.
    Grazie ancora a tutti purtroppo, però dovrò dare una solo miglior risposta e ad esser sincera se potessi le sceglierei tutte. Intanto per ringraziarvi almeno in parte, metto a tutti il pollice su ciao ed ancora grazie.

  45. con una padella aderente e apposta metto SOLO e dico SOLO un uovo e faccio la frittata, non aggiungo NIENTE, e dico NIENTE xD xD
    nè sale nè olio nè niente di niente, magari ci metto solo qualche pezzettino di zucchina cotta… ha 80 calorie giusto o facendolo così l’uovo aumenta le calorie??? non aggiungo NIENTE sia chiaroo!! 😀 non dite : non puoi farla senza friggerla ecc! ho già provato e con quella cosa apposta esce buona !

  46. Devo aggiungere il sale nel acqua? voglio farla ripiena ma non so se lasciare la zucchina senza sale e poi il ripieno salato

  47. Si. Gli spinaci hanno un alto contenuto di ferro, ma è pari a quello delle carota, del finocchio, del pomodoro, della zucchina, dell’insalata e di tante altre verdure e ortaggi. La credenza che contengano tanto ferro è dovuto ad un errore di trascizione compiuta più di 100 anni fa da alcuni ricerrcatori che al posto di segnare 3,4mg di ferro ogni 100 gr hanno trascritto 34mg ogni 100, attribuendoli un valore 10 volte più alto.

  48. Allora premetto che ho perso i giusti chili e sto cercando di mantenere questa “dieta”…. Sabato ho mangiato a colazione latte e caffe con 5 abbracci; pranzo rape, cena una fettina di carne in padella.
    Ieri colazione caffe e latte con 6 abbracci; pranzo orecchiette con sugo e polpettine, capocollo al sugo, 3 olive all’ascolana, fragole e un pezzetto di uovo di pasqua; cena uno yogurt vitasnella e 3 mandorle. Oggi colazione latte e caffè con 5 abbracci, pranzo zucchina con due gallette di riso più tre mandorle, spuntino 3 biscotti vitasnella con caffè… Stasera potrei mangiare la piadina??

  49. Ma è normale che dopo una cena abbondante torni fame dopo 1 oretta e mezza?
    Ho mangiato circa 400g di pesce al forno con verdure (era un filetto di persico grosso), una fetta di pane integrale e un po’ di zucchina grigliata
    Di solito un po’ di fame la avverto sempre verso le 22:00 ma si parla di una fame leggera che si placa bevendo una tisana e mangiando un paio di mandorle, però è normale che alle 20:30 abbia già avuto molta fame?
    Forse la cena “abbondante” che credevo non era poi così abbondante?
    Sì circa 400g, 380 390 l’uno li hanno pesati in pescheria

  50. Nel mio orticello la mattina ci sono dei fiori di zucca bellissimi…da cucinare, però (parlo per i fiori femmina) sono sull’estremità della zucchina che ancora è molto piccola. Mi chiedevo se togliendo il fiore e lasciando la zucchina sulla pianta, quest’ultima subisse danni o rallentamenti nella crescita.
    Ecco lo sapevo….povere le mie zucchine..stamane le ho decimate…..aspetteremo le prossime!!!
    Per Mary: eh lo so che le piccole zucchine le posso cucinare….ma vedi….erano proprio…minuscole…(SOB!!) mentre i loro fiori erano bellissimi e grandi…non ho resistito, ho fatto una pastella…e via….Però da quanto ho capito per le povere mini zucchine…non cè più speranza di crerscita…

  51. cioè ho una zucchina che mi avanza, ho pensato di tagliarla a fettine e siccome stasera voglio fare le cotolette, vorrei impanare anche le fette di zucchine tipo cotoletta e friggerle…che ne pensate? ho avuto un colpo di genio oppure pensate che verranno male??
    ahah non nello stesso olio delle cotolette!!!

  52. Ciao a tutti.Io sono una persona mite e gentile, ma ogni giorno ci sono persone che chiedono in questa sezione come si cucina la carne, oppure se un vegetariano può mangiare pesce, o se un vegano è destinato ad ammalarsi, ed altre domande idiote ancora.La dieta vegana garantisce un secolo di vita a tutti, quindi, andate a scassare da un altra parte.Con una mela a pranzo e una zucchina a cena io mi sento sempre sazio e in forma, e così devono fare tutti, anche quelli che chiedono come essere vegani.Non bisogna chiedere come diventare vegani, ma si deve diventarlo subito.Le domande si fanno Dopo essere diventati vegani, non prima.Da ora in poi segnalerò tutte le domande che non sono poste da vegani.E comincerò a segnalare anche i vegetariani, se non ammettono nella domanda che stanno riflettendo per diventare come noi.La dieta vegana è l’unica dieta accettabile al mondo..chi non è vegano non ha capito nulla di alimentazione, e non rispetta gli animali.Io gli onnivori li manderei in carcere, o in un gulag vegano, per rieducarli all’etica e alla salute, ma purtroppo non siamo comandati da Kim-Jong-il.Go Veg

  53. quanto pesa una zucchina intera verde e lunga da far bollire? ad esempio 100 gr di zucchina a quante zucchine corrisponde?
    non ho la bilancia purtroppo ma sabato appena ho un pò di tempo libero la comperò mi date una mano perfavore 10 punti^^

  54. E finalmente dopo tanto, ho mangiato un buonissimo trancio di salmone a pranzo (condito con succo di limone)! 🙂
    L’ho accompagnato con un cetriolo e un pomodoro (sconditi perché li ho mangiati così appena tolti dal frigo), un pezzo di pane, una mela e un albicocca! Come spuntino non so cosa mangerò ma per cena, pensavo di mangiare dei carboitrati non troppo elaborati alias una spinatina (una specie di piadina sarda però senza struto ma fatta con acqua, sale, malto e lievito di birra) che peserà sui 30-40g (hanno 190cal ogni 67g) con una zucchina grigliata e condita con un filo d’olio dentro, un insalata di pomodori e una mela.. che dite, andrà bene?
    Ripeto.. sono in mantenimento non a dieta!

  55. Scusate la mia immensa ignoranza in fatto di cucina, ma come si fa? Nello specifico, vorrei cuocere una zucchina e una carota in pezzi, senza usare cipolla e aglio. Si possono usare anche solo acqua e sale o devo usare almeno un po’ d’olio?
    In caso, quanta acqua? Quanto devono cuocere?

    Siate specifici, non preoccupatevi di farmi sentire scema ^^
    Grazie Nagiscia e Giovy! 🙂 Sto facendo più o meno come ha detto Nagiscia, e credo stiano venendo bene ^^ Va bene cuocerle a fuoco lento, vero?

  56. Per alcuni giorni ho pazientemente scritto un diario alimentare, annotando tutto quello che mangiavo. Potreste darci un’occhiata e dirmi se è una dieta dimagrante, di mantenimento o ingrassante?
    Considerate che non faccio sport, anzi. Più sedentaria di me c’è solo una pianta.

    >>>>>>>>>>>>>>>>

    VENERDI 8 MARZO

    Colazione: 250 ml di latte con orzo solubile e caffè + 2 fette biscottate con la marmellata + 2 biscotti + 1 pezzo di cioccolato fondente

    Pranzo: 100 gr di pasta con panna, carote e piselli + 1 polpetta + 1 pezzo di pane con la mozzarella

    Merenda: 1 tazza di té + 2 mandarini + 2 biscotti al cioccolato

    Cena: patate + fagiolini + carote + fagioli + zucchine ripiene + 1 carciofo + pane

    SABATO 9 MARZO

    Colazione: 250 ml di latte con orzo solubile e caffé + 2 fette biscottate con la marmellata + ½ banana

    Pranzo: scaloppine ai funghi + contorno di patate + ½ zucchina ripiena + pane

    Merenda: tazza di tè + ½ banana + 2 biscotti al cioccolato

    Cena: 1 pizza con patate + 2 fette di ciambellone al cioccolato

    DOMENICA 10 MARZO

    Colazione (tardi): 1 tazzina di latte + 1 banana

    Pranzo: scaloppine ai funghi + contorno di patate, funghi e piselli + pomodori secchi + pane

    Merenda: 1 tazza di tè + 3 biscotti al cioccolato + 1 mela

    Cena: minestra di fave e piselli + 1 frittella di legumi + insalata + 1 carciofo

    LUNEDI 11 MARZO

    Colazione: 300 ml di latte con orzo solubile e caffé + 2 fette biscottate con la marmellata + 2 biscotti + 1 pezzo di cioccolato fondente

    Pranzo: 80 gr di pasta con la salsa + 4 frittelle di legumi + insalata di pomodoro + 1 panino

    (Niente merenda, non ero a casa)

    Cena: circa 8 frittelle di legumi + cavolfiore + melanzane e zucchine grigliate + pane

    MARTEDI 12 MARZO

    Colazione: 300 ml di latte con orzo solubile e caffé + 1 fetta biscottata con la marmellata + 2 biscotti + 1 pezzo di cioccolato fondente + ½ banana

    Pranzo: maxi minestra con 50 gr di pasta, 120 gr di ceci, zucchine, carote e pomodoro + pomodori secchi e olive + pane

    Merenda: frullato con 1 mela, 1 pera, 1 banana, 1 biscotto e 100 ml di latte

    Cena: lattuga bollita + 1 uovo alla coque + finocchi gratin + pane

  57. Pasta brisèe, mezza zucchina lunga, pomodorini, asiago, parmigiano, burro, uova, wurstel.

  58. Ieri con il mio ragazzo abbiamo cucinato le zucchine ripiene..
    non le solite con macinato o altro…fresche fresche per l’estate =)

    Ingredienti :
    cubetti di prociutto
    Zucchine
    philadelfia

    Abbiamo fatto bollire le zucchine intere in acqua leggermente salata..Badate che non devono essere mollissime altrimenti si sfaldano…
    Una volta bollite le abbiamo scolate e messe subito sotto acqua fredda così mantengono il colore e la consistenza..Le abbiamo vuotate dal loro interno mettendolo in un recipiente..In una padella antiaderente abbiamo rosolato l’interno di zucchina e i cubetti di prosciutto con un goccio di olio..
    nel recipiente abbiamo messo questo composto e il philadelfia..abbiamo amalgamato tutto per bene e poi con una sac a poche abbiamo riempito le zucchine..
    Per riempirle le abbiamo messe “in piedi”…una volta riempite le abbiamo fatte riposare in modo che il ripieno si potesse rapprendere..Dopo le abbiamo tagliate a fette larghe come un dito..servite nel piatto (fredde) e mangiate =)

    Che buoneeee 😉
    Che ne dite?

    Fatemi sapere,e se vi piace..stellinate 😉
    @vecchioesaggio:
    Non sono chirurgo 😉
    Cmq l’ho tagliata e metà in modo che rimanesse cilindrica..poi siccome la zucchina è bollita,con il cucchiaino è semplicissimo togliere il ripieno!!
    quindi ti rimane vuota in mezzo 😉
    @Ueiching De dimon:
    Bhè sono contenta che ti faccia cagare,peccatto non possa anche farti perdere quel poco cervello che hai,visto che non lo usi..o se lo usi e questo è il risultato bhè..sei proprio ignorante!

  59. Ieri rigorino per il naBoli e viene ammonito jonathan
    rigorino per l’inter e zucchina non viene ammonito, berhami non viene espulso.
    Senza rigorini non vinco, senza Cavani che mi fa doppiette triplette non so vincere, senza rubare non vinco, senza piangere non vinco.

    CONFERMATE?

  60. Ciao a tutti, ho una vasca di 60 litri, avviata da 1 anno, all interno pesce ancistrus dimensioni su 7 cm, 1 guppy maschio, 3 femmine. Molto piantumato, valori acqua nella norma. Mi chiedo.. Perchè l ancistrus che ho mi ha fatto fuori negli ultimi tempi 15 su 23 lumache ampullarie? All inizio credevo a problemi dell acqua poichè trovavo il guscio vuoto, invece l ho visto avventarsi sopra le lumachine capovolte e rirarle fuori dal guscio. Lo nutro con le pastiglie da fondo, pastiglie di spirulina, e qualche zucchina o pisellino bollito.. Qualcuno mi sa spiegare il perchè del comportamento di questo pesce?

  61. mi riferisco alla pubblicazione di foto post autopsia..chi ha un pò di cervello sa che una persona dopo morta un pò si “rattrappisce” perchè perde la circolazione ed il turgore dei tessuti..figuriamoci dopo un’autopsia in cui finisce di perdere quel poco liquido che ha..come mai non hanno pubblicato le foto del cadavere prima dell’autopsia? ve lo siete chiesto? avete mai visto la differenza tra una zucchina recisa dalla pianta ed una essiccata al sole? è veramente squallido come la morte di un ragazzo venga sfruttata in modo così vergognoso dalla politica..

  62. Ciao a tutti, ho una vasca di 60 litri, avviata da 1 anno, all interno pesce ancistrus dimensioni su 7 cm, 1 guppy maschio, 3 femmine. Molto piantumato, valori acqua nella norma. Mi chiedo.. Perchè l ancistrus che ho mi ha fatto fuori negli ultimi tempi 15 su 23 lumache ampullarie? All inizio credevo a problemi dell acqua poichè trovavo il guscio vuoto, invece l ho visto avventarsi sopra le lumachine capovolte e rirarle fuori dal guscio. Lo nutro con le pastiglie da fondo, pastiglie di spirulina, e qualche zucchina o pisellino bollito.. Qualcuno mi sa spiegare il perchè del comportamento di questo pesce?

  63. Qualche giorno fa ho visto in tv un documentario su questi straordinari e simpatici animaletti.

    Hanno anche fatto vedere un ingrandimento,e(chiunque li avrà visti non potrà non essre d’accordo con me)sono di un grazioso…

    Il punto è che sono allergico a queste carinissime bestiole.

    Come posso fare a mandarle via dal mio materasso senza cagionar loro alcun danno?

    Vi prego,risposte serie,astenersi buontemponi tipo Ukraino e robe simili.

    Altra domanda:ieri sera sono andato a fare l’aperitivo con degli amici.

    Ci hanno portato delle tapas,ed io,inavvertitamente,ho ingerito una zucchina ripiena al formaggio,alimentando così lo squallido sfruttamento delle capre.

    Giuro,ci son stato malissimo,a tal punto che,per dimenticare l’accaduto,mi sono fatto 3 Long island e tre tequila boom boom,svenendo sul bancone del bar.

    Al mio risveglio ci ho provato con quella che mi sembrava una ragassuola,invece si è scoperto che era un corazziere di 1,98 di nome Ermenegildo.

    E pare che la cosa sia andata pure a buon fine,visto il dolore,per così dire,intercostale,che provo da quando mi son svegliato.

    Una buona giornata a tutti e…………….GO VEG!!!!!!!

  64. Ho 42 anni e sono da sempre single e disoccupato.Ciò è dovuto all’irrispettosità dei decerebrati cialtroni che,oltre a non condividere i miei ideali leghisti(pensate che la mia prima masturbazione l’ho attuata pensando a Bossi),mi schernisce e mi isola da sempre per via del presunto cattivo odore che fuoriesce dal mio alito,dalle mie ascelle,dalle mie zone intime e dai miei piedi.In effetti ho sempre trovato repellente l’acqua e ciò mi ha condotto a lavarmi molto molto di rado.Nonostante io sia leghista convinto ho sempre amato,sessualmente parlando,i curvaioli napoletani e le persone di colore.Il perchè di questa sorta di odi et amo va ricondotto a quando avevo 24 anni e,dopo aver visto un comizio di Bossi in tv,mi eccitai e mi infilai una zucchina nel sedere,la quale si incastrò.Dovetti ricorrere alla chirurgia e,il medico che mi operò,era un napoletano.Me ne innamorai immediatamente perchè era un bellissimo uomo,e mi masturbavo sovente pensando a lui.Una sera,mentre venne a controllarmi nel letto,provai a mordergli l’apparato urogenitale al fine di praticargli una feIIatio,ma quel cialtrone non volle saperne.Ci rimasi estremamente male e da allora odio tutti i napoletani,che però mi eccitano sempre sessualmente.

  65. Parte il tappo o parto io? C’é il rischio che io possa esplodere?
    E se invece tipo metto una zucchina al posto del tappo? Stesso effetto?
    Rispondete vi prego!!

  66. Fragola Prugna Banana Anguria Fico

    Spinacio Piselli Fagioli Patata Pomodoro
    Finocchio Cetriolo Cipolla Carote Insalata
    Peperone Zucchina Cavolfiore
    Non servono per forza tutti insieme.. scrivete anche se ne sapete uno solo!
    ;-)) Tanks!!!!!
    thanks… ops..

  67. cioè ho una zucchina che mi avanza, ho pensato di tagliarla a fettine e siccome stasera voglio fare le cotolette, vorrei impanare anche le fette di zucchine tipo cotoletta e friggerle…che ne pensate? ho avuto un colpo di genio oppure pensate che verranno male??
    ahah non nello stesso olio delle cotolette!!!

  68. I mie piranha non voglio mangiare altro che la carne..vorrei dar l oro della zucchina o del cuore di bue ma nn ci pensano neanche di salire in superfice a mangiare..mangiano solo la carne che affonda giu da l oro se no niente..non so cosa fare datemi una mano x favore..ps senza offese ne critiche grazie

  69. Ieri tra parenti vari mi sono ritrovata il frigo vuotissimo e oggi non ho fatto in tempo a fare la spesa
    Volevo fare una pasta utilizzando i pochi ingredienti che ho in casa, come posso fare?
    Come ingredienti ho:

    .vasetto di jocca
    .mini zucchina chiara
    .3 pomodorini datterini
    .fagiolini verdi in scatola
    .polenta grigliata a tocchetti ma non tantissima
    .penne di farro
    .farfalle classiche
    Una ricetta possibilemente senza soffritto perché non ho la cipolla

  70. Per alcuni giorni ho pazientemente scritto un diario alimentare, annotando tutto quello che mangiavo. Potreste darci un’occhiata e dirmi se è una dieta dimagrante, di mantenimento o ingrassante?

    VENERDI 8 MARZO

    Colazione: 250 ml di latte con orzo solubile e caffè + 2 fette biscottate con la marmellata + 2 biscotti + 1 pezzo di cioccolato fondente

    Pranzo: 100 gr di pasta con panna, carote e piselli + 1 polpetta + 1 pezzo di pane con la mozzarella

    Merenda: 1 tazza di té + 2 mandarini + 2 biscotti al cioccolato

    Cena: patate + fagiolini + carote + fagioli + zucchine ripiene + 1 carciofo + pane

    SABATO 9 MARZO

    Colazione: 250 ml di latte con orzo solubile e caffé + 2 fette biscottate con la marmellata + ½ banana

    Pranzo: scaloppine ai funghi + contorno di patate + ½ zucchina ripiena + pane

    Merenda: tazza di tè + ½ banana + 2 biscotti al cioccolato

    Cena: 1 pizza con patate + 2 fette di ciambellone al cioccolato

    DOMENICA 10 MARZO

    Colazione (tardi): 1 tazzina di latte + 1 banana

    Pranzo: scaloppine ai funghi + contorno di patate, funghi e piselli + pomodori secchi + pane

    Merenda: 1 tazza di tè + 3 biscotti al cioccolato + 1 mela

    Cena: minestra di fave e piselli + 1 frittella di legumi + insalata + 1 carciofo

    LUNEDI 11 MARZO

    Colazione: 300 ml di latte con orzo solubile e caffé + 2 fette biscottate con la marmellata + 2 biscotti + 1 pezzo di cioccolato fondente

    Pranzo: 80 gr di pasta con la salsa + 4 frittelle di legumi + insalata di pomodoro + 1 panino

    (Niente merenda, non ero a casa)

    Cena: circa 8 frittelle di legumi + cavolfiore + melanzane e zucchine grigliate + pane

    MARTEDI 12 MARZO

    Colazione: 300 ml di latte con orzo solubile e caffé + 1 fetta biscottata con la marmellata + 2 biscotti + 1 pezzo di cioccolato fondente + ½ banana

    Pranzo: maxi minestra con 50 gr di pasta, 120 gr di ceci, zucchine, carote e pomodoro + pomodori secchi e olive + pane

    Merenda: frullato con 1 mela, 1 pera, 1 banana, 1 biscotto e 100 ml di latte

    Cena: lattuga bollita + 1 uovo alla coque + finocchi gratin + pane
    Non faccio sport, anzi. Più sedentaria di così c’è solo una pianta.

  71. Allora premetto che ho perso i giusti chili e sto cercando di mantenere questa “dieta”…. Sabato ho mangiato a colazione latte e caffe con 5 abbracci; pranzo rape, cena una fettina di carne in padella.
    Ieri colazione caffe e latte con 6 abbracci; pranzo orecchiette con sugo e polpettine, capocollo al sugo, 3 olive all’ascolana, fragole e un pezzetto di uovo di pasqua; cena uno yogurt vitasnella e 3 mandorle. Oggi colazione latte e caffè con 5 abbracci, pranzo zucchina con due gallette di riso più tre mandorle, spuntino 3 biscotti vitasnella con caffè… Stasera potrei mangiare la piadina??

  72. Scusate la mia immensa ignoranza in fatto di cucina, ma come si fa? Nello specifico, vorrei cuocere una zucchina e una carota in pezzi, senza usare cipolla e aglio. Si possono usare anche solo acqua e sale o devo usare almeno un po’ d’olio?
    In caso, quanta acqua? Quanto devono cuocere?

    Siate specifici, non preoccupatevi di farmi sentire scema ^^
    Grazie Nagiscia e Giovy! 🙂 Sto facendo più o meno come ha detto Nagiscia, e credo stiano venendo bene ^^ Va bene cuocerle a fuoco lento, vero?

  73. con una padella aderente e apposta metto SOLO e dico SOLO un uovo e faccio la frittata, non aggiungo NIENTE, e dico NIENTE xD xD
    nè sale nè olio nè niente di niente, magari ci metto solo qualche pezzettino di zucchina cotta… ha 80 calorie giusto o facendolo così l’uovo aumenta le calorie??? non aggiungo NIENTE sia chiaroo!! 😀 non dite : non puoi farla senza friggerla ecc! ho già provato e con quella cosa apposta esce buona !

  74. Si. Gli spinaci hanno un alto contenuto di ferro, ma è pari a quello delle carota, del finocchio, del pomodoro, della zucchina, dell’insalata e di tante altre verdure e ortaggi. La credenza che contengano tanto ferro è dovuto ad un errore di trascizione compiuta più di 100 anni fa da alcuni ricerrcatori che al posto di segnare 3,4mg di ferro ogni 100 gr hanno trascritto 34mg ogni 100, attribuendoli un valore 10 volte più alto.

  75. Allora io al giorno ingerisco un tott di valorie al giorno tipp oggi in tuttp un pomodoro scondito una mela e a cena una zucchina lessa scondita.ma a volte quandobcedo al cibbo tipp ieri non riesco piu a fermatmi mi faccuo paura.ieri mi sono svegkiata con parecchia fame ho mangiato un po di pane e proviutto poi verso sera ho mangiato la pasta che era avanzata a pranzo poi le melanzane poi prociutto crudo e cotto un po di salsiccia e poi mezzo barattolo grande di nutella da 850 gr mi faceva molto male la pancia dovrvo vomitare ma non potevo perke c erano i miei ppi sul tardi non ostante stavo male e mi veniva da rimettere mi sono mangiata un pacco granfe di patatine al formaggio un po di biscotti e ho finito l alyra metà di nutella in tutto 850 gr di nutella poi ho mangiato tanto pane e ho aprofittato che tutti dormibano ho preso ina bacinella e sono andata a bomitare in vamera mia io odio vomitare ma lo faccio solo in alcuni casi tipo questo.perke mi accade tutto ciò?ho un senso di schifo a dosso mi sento un inmondizzia

  76. reggersi da soli seduti e a gattonare. inoltre la mia pediatra mi ha detto che posso comiciare a svezzarlo. per fare il brodo mi ha detto di mettere solo una patata e una carota. e dopo 2 settimane aggiungere la bieta poi dopo 2 la zucchina. voi come lo facevate o fate per cominciare lo svezzamento? mi ha detto anche di usare la carne liofilizzata. io vorrei fare quella fresca cotta a vapore e passata al bimby. m’ha sconsigliato di farlo in quanto dice che è meglio usare la carne liofilizzata i primi tempi. e come carne mi ha consigliato l’agnello e il pollo. ditemi voi.

  77. domani devo preparare un risotto con zucchine e code di gambero. normalmente io cucino tutto assieme con il riso piano piano aggiungendo il brodo visto che i tempi di cottura sono medio lunghi e va bene sia per verdure che per il pesce. cosa dite faccio bene? soffritto, metto zucchine e code pochi minuti il riso e dopo inizio a sfumare con il brodo,tutto assieme per legare gli ingredienti. essendo pesce dovrebbe cucinare in fretta
    un’altra cosa quante code di gambero surgelate per due persone? premetto non voglio una cosa abbondantissima il giusto, sono a dieta. quindi? devo tagliare una zucchina media a dadini piccoli e riso sui 60-70 gr max a testa
    grazie

  78. Una fettina di pollo impanata al forno (direi tipo 10cmx5cm, zucchine grigliate (cirva 1 zucchina piccola direi) e 2 cucchiai circa di patate al forno, il tutto cucinato con al massimo 2 cucchiaini d’olio in totale…

  79. Colazione: 1 tisana senza zucchero + 150 ml di latte di soia mischiato a una tazzina e mezza di caffè (senza zucchero)

    Pranzo: Zuppa di spinaci. Praticamente ho bollito 500 grammi di spinaci insieme a metà dado vegetale. La maggior parte del brodo l’ho buttato via e ho frullato gli spinaci con un cucchiaio d’olio d’oliva.

    Merenda: una fetta di anguria + 1 tisana al finocchio senza zucchero

    Cena: Zuppa di zucchina e carote. In quantità ancora non so, però alla fine frullo tutto con un cucchiaio di olio.

    Mancano molti alimenti perché per varie questioni alcuni non li mangio o non li posso mangiare.
    Mi chiedevo qual è il totale in fatto di calorie e soprattutto (so che non è molto) però a pranzo 500 grammi di spinaci sono comunque sia troppi per dimagrire anche se poi non mangio nient’altro?
    * A cena aggiungo anche un uovo alla coque

  80. Ciao a tutti!
    Due mesi fa avevo piantato dei semi di zucchina, le piantine erano cresciute e da un po’ avevo notato dei piccoli fiori di zucca.
    Non li ho raccolti perche’ erano davvero piccoli, e stamattina molti sono fioriti.
    E ora? E’ proprio da questi che nasceranno le zucchine?
    Gli altri che sono rimasti, si possono utilizzare?
    Certo questi che sono aperti sono bellissimi, ma non credo si possano usare!
    Chi mi aiuta? E’ la prima volta che pianto qualcosa!
    Grazie zio paperino!
    Ho controllato adesso, tutti i fiori sono attaccati a uno stelo lungo.
    Che cosa vuol dire, che non avro’ nemmeno una zucchina?
    🙁

  81. Ho trovato la ricetta su internet e li ho fatti così: alla julienne carota, zucchina e peperone più germogli di soia, cipolotto a rondelle fatto soffriggere con olio di semi a cui si aggiunge uovo strapazzato e verdure. Lascio ammollo in acqua bollente fuori dal fuoco 250 gr di noodles per 3 minuti, scolo, faccio saltare nel wok con i precendenti ingredienti, salsa di soia e salsa di peperoncino.
    Però si sente che mancano proprio gli ingredienti x che gli danno quel sapore particolare di quando li si mangia al ristorante…quali sono? grazie
    Sono d’accordo con te Calin, nei ristoranti etnici non so come va però chiunque abbia lavorato in un ristorante o pub italiano ha orrori igienici da raccontare.
    si li ho mangiati in diversi ristoranti e l’uovo c’era sempre, sicuramente oltre le varie spezie il consiglio di cuocere la salsa di soia mi sembra ottimo per dare più sapore!
    Buoni anche quelli thailandesi!

  82. Resoconto del “raccolto” della settimana.
    1 pianta di basilico con foglie grandi più di una mano con 4 punte risultato della fusione di 4 foglie enormi.
    Terrificanti aberrazioni di foglie fuse a frutti di zucchina molli gialli e caduti prima della maturazione vuoti dei semi.
    I pomodori anneriscono e cadono prima di giungere a maturazione, la consistenza interna è melmosa la buccia è durissima.
    I peperoni anziché far frutti hanno perso tutti i fiori che per la precisione sono anneriti senza seccare.

    Alla luce di queste osservazioni cosa vi viene da dire?
    Personalmente vorrei avere un contatore Geiger e quasi quasi appena torno in Germania lo compro.

  83. colazione: un quadrato di focaccia semplice circa 50g
    pranzo: 8 tortelli di ricotta e spinaci di media grandezza conditi con panna fatti in casa con ingredienti freschi della fattoria di mio zio, un boccone di braciola di maiale ce n’erano due per 6 persone, 1 zucchina grigliata che non mi piaceva, 1 coppetta con un misto di gelato limone, cioccolato, crema, nocciola e stracciatella. Non avevo nemmeno troppa fame.
    merenda: ancora qualche cucchiaiata di gelato
    cena: circa 100g di roastbeef e ancora un quadrato da circa 30g di focaccia

    Quante calorie sarebbero in tutto oggi con questo menù? E se invece aggiungessi a cena un’altro pò di gelato a quanto arrivo?

  84. ho svezzato mio figlio a 6 mesi dandogli omogeneizzati di verdura prima solo a pranzo dopo un po anke per cena due pasti di latte mattina e sera, e frutta (sempre in vasetti)nella tarda mattina e primo pomeriggio. secondo il pediatra e stato meglio cominciare kn gli omogeneizzati in quanto piu digeribili e andavano bene per cominciare lo svezzamento. ora mio figlio tra qualke giorno compie 7 mesi e volevo provare a farglieli io i passati di verdura ma senza brodo o cereali semplicemente la verdura in crema esattamente come un omogeneizzato, nturalmente intendo brodo di base carota zucchina e patata. posso farlo o sn troppo pesanti .un ultima cosa e la frutta ora gliela posso dare frullata o e ankora presto. grazie mamme per la vostra pazienza

  85. Gli inquisiti: cetriolo, zucchina, fagioli……… Dai fagioli, alle lenticchie e da queste alla soia.
    Secondo voi sono innocenti i ceci, i broccoli, i piselli, i ravanelli dalla testa rossa e i cavolini di “Bruxelles”?

    Oh miracolo: dei miracoli, c’è il vaccino !

  86. Devo aggiungere il sale nel acqua? voglio farla ripiena ma non so se lasciare la zucchina senza sale e poi il ripieno salato

  87. Buonasera…Mi chiedevo se ci fosse qualcuno disposto a misurare le kc che ho ingerito oggi:
    Colazione: un bicchiere di yogurt magro bianco.
    Pranzo: una frittata fatta con 2 uova, un cucchiaio di pecorino, una zucchina. Un pezzetto piccolo di pane. Una fetta di melone.Una insalata condita con poco olio e aceto.
    Spuntino: una granita al limone fatta in casa.
    Cena: ratatouille di verdure con una fetta di petto di pollo grigliato. Una fetta di melone.
    Per un problema di salute devo quasi del tutto eliminare i carboidrati…

  88. A volte mi capita di farlo più spesso perchè vedo qualche piantina che galleggia e allora la devo rimettere, poi devo togliere la zucchina che è rimasta in acquario dopo un giorno, prendere le lumachine e metterle sulla zucchina per farle mangiare subito correttamente, mettere le pastigliette nel ghiaino per far si che i cory li mangino al buio. Insomma non è che troppi batteri ci vanno in acqua? Preciso che mi lavo prima le mani però non so come fate voi e se magari usate un guanto per non sporcare troppo l’acqua?

  89. Una mia molly balloon lo fa solo oggi mi sembra, da alcune ore mentre l’altra molly nuote normalmente e ha anche la pancia più gonfia. Quella che nuota a pancia in su non so se può avere problemi intestinali o un problema ancora più serio nel senso che è più vecchia. Riesce a nuotare però ogni mezz’ora o più ritorna a nuotare a pancia in su e non riesce a tenersi normalmente però dura qualche secondo e ritorna a nuotare normalmente. Stamattina ho dato da mangiare e un pò di zucchina prima per farla stare meglio con l’intestino se è quello e poi dopo ho visto che ha fatto cacca, è un buon segno secondo voi? Ho deciso comunque che da domani e pure dopo domani se è il caso farla stare a digiuno, oppure invece del mangime secco dovrei alimentarla con qualche verdura adatta?

  90. Qualche giorno fa la mia amica mi ha detto che a lei piace il sesso ana*e allora io le ho animatamente consigliato di usare una zucchina o, ancora meglio, un pe*e finto e mi sono anche offerta di prestarglieli. Ora il problema è che lei ha usato la zucchina che si è rotta nel sedere e lei mi vuole denunciare per questo consiglio. Nonostante io mi senta in colpa e gli abbia porto le mie scuse lei è sicura di denunciarmi per la figuraccia che ha fatto in ospedale. Cosa posso fare per evitarlo? Devo iniziare a cercare un avvocato o questa causa non può esistere? CONSIGLIATEMI!!!

  91. perchè non ce l’ho ,però a casa ho della birra e dell’alcool puro…devo fare un risotto di zucchina e fiori di zucchina …uno di questi 2 può andar bene per sfumare?
    ed ora quale dei 2 devo dare retta? :S

  92. Ciao a tutti,
    come devo fare con una piantina di zucchina che ha messo fuori solo fiori (hanno un normale stelo..non hanno una zucchina come base..come mai?)? Vorrei cogliere zucchine ma anche fiori, ma come devo fare?? Ma quali sono i fiori maschili da quelli femminili (trovo in commercio zucchine con fiori di zucca sopra e fiori di zucca con steli, come i miei di adesso. Io vorrei raccogliere zucchine con fiori di zucca sopra

  93. Io alla mia bimba (che ora ha 22 mesi) all’inizio, su indicazione del pediatra, non lo mettevo nel brodo vegetale, che preparavo solo con carota patata e zucchina.
    Ora ho il bimbo che a giorni deve iniziare lo svezzamento, che inizierà con me, e poi proseguirà al nido, fra circa due o tre settimane. Lì la cuoca mi ha detto che la base per il brodo vegetale è carota patata zucchina, e anche sedano, e se vogliamo fargli fare un brodino diverso serve il certificato del pediatra. Ora non so, farmi fare il certificato dal pediatra per un pò di sedano….. Doman l’altro vado dal pediatra, se intanto mi volete rispondere, grazie!!
    Per anto2931: leggendo distrattamente non hai capito niente della domanda. La mia perplessità riguarda il piccolo, non la grande, che già mangia tutto……. 😐

  94. vorrei fare una frittata, a casa ho solo a mia disposizione questi ingredienti uova, zucchina, formaggio galbanone, parmiggiano, cipolla, prezzemolo. Ci vorrei aggiungere anche della passata di pomodoro faccio una grande cacchiata aggiungendo quest’ultimo ingrediente?
    e poi ce ne sono altri nella lista che non dovrei aggiungere?
    Accetto suggerimenti, ricette e quant’altro.
    grazie a tutti coloro che risponderanno.
    Ho fatto come mi avete suggerito in molti e non ho messo il pomodoro, ma c’è una ricetta che proverò presto ed è quella di keinze purtroppo in casa mi trovavo sprovvista di patate ma, appena la faccio ti farò sapere.
    Grazie ancora a tutti purtroppo, però dovrò dare una solo miglior risposta e ad esser sincera se potessi le sceglierei tutte. Intanto per ringraziarvi almeno in parte, metto a tutti il pollice su ciao ed ancora grazie.

  95. La zucchina lessa sta sera con pollo al forno tutto naturale con un po’ d’olio d’oliva va bene?? Ho problemi anche a livello di colon e intestino non vado in bagno da 5 giorni risposte serie grazie a tutti.

  96. Mi manca un solo problema! Gli altri ho pagato uno per farli!
    Dunque:
    Zia Lucrezia esce di casa dopo aver fatto colazione, sale in macchina, va al mercato del paese e compre dieci zucchine per fare una torta per il compleanno della sua nipote… Se una zucchina costa 50 centesimi di dollaro l’ una, quanti dollari ha speso in tutto zia Lucrezia?

    Aiuuuuto vi prego! Dieci rubini ehm punti al migliore!

  97. Ebbene sì, stamattina ho fatto uno sgarro di quelli mondiali!
    Per colazione due belle fette di torta ripiena di crema pasticcera inzuppate in una tazza di latte -parzialmente scremato, ma non credo faccia molta differenza- ..
    Datemi un parere: ho mangiato bene, per rimediare all’errore commesso?

    Spuntino: un mandarino
    Pranzo: Una zucchina, 3 carote, Mezza porzione di spinaci (il tutto scondito)+ una mela.
    Merenda: //
    Cena: 1 porzione di verdure miste (spinaci, erbette, coste e cose di questo tipo) + 56g tonno al naturale sgocciolato + 1 fetta di pane + una mela.
    Che ne dite..? :S

  98. La scorsa settimana sono andata in Puglia e in un ristorante ho mangiato come antipasto degli involtini di melanzana e altri di zucchina che erano davvero super. Avete qualche ricetta da consigliarmi? Grazie

  99. Ci sono ricette alternative per preparare i fiori di zucchina evitando la frittura?
    Ma quindi sono commestibili anche crudi?

  100. Ai miei pesci non ho mai dato da mangiare cibo vivo, do solo mangime in scagle, poi gli faccio i piselli, la zucchina e il mais, tutto questo lo faccio prima bollire. Ma come ci è arrivato quel verme schifoso di colore rosso 🙁 ?

  101. quanto pesa una zucchina intera verde e lunga da far bollire? ad esempio 100 gr di zucchina a quante zucchine corrisponde?
    non ho la bilancia purtroppo ma sabato appena ho un pò di tempo libero la comperò mi date una mano perfavore 10 punti^^

  102. Nel mio orticello la mattina ci sono dei fiori di zucca bellissimi…da cucinare, però (parlo per i fiori femmina) sono sull’estremità della zucchina che ancora è molto piccola. Mi chiedevo se togliendo il fiore e lasciando la zucchina sulla pianta, quest’ultima subisse danni o rallentamenti nella crescita.
    Ecco lo sapevo….povere le mie zucchine..stamane le ho decimate…..aspetteremo le prossime!!!
    Per Mary: eh lo so che le piccole zucchine le posso cucinare….ma vedi….erano proprio…minuscole…(SOB!!) mentre i loro fiori erano bellissimi e grandi…non ho resistito, ho fatto una pastella…e via….Però da quanto ho capito per le povere mini zucchine…non cè più speranza di crerscita…

  103. Ieri con il mio ragazzo abbiamo cucinato le zucchine ripiene..
    non le solite con macinato o altro…fresche fresche per l’estate =)

    Ingredienti :
    cubetti di prociutto
    Zucchine
    philadelfia

    Abbiamo fatto bollire le zucchine intere in acqua leggermente salata..Badate che non devono essere mollissime altrimenti si sfaldano…
    Una volta bollite le abbiamo scolate e messe subito sotto acqua fredda così mantengono il colore e la consistenza..Le abbiamo vuotate dal loro interno mettendolo in un recipiente..In una padella antiaderente abbiamo rosolato l’interno di zucchina e i cubetti di prosciutto con un goccio di olio..
    nel recipiente abbiamo messo questo composto e il philadelfia..abbiamo amalgamato tutto per bene e poi con una sac a poche abbiamo riempito le zucchine..
    Per riempirle le abbiamo messe “in piedi”…una volta riempite le abbiamo fatte riposare in modo che il ripieno si potesse rapprendere..Dopo le abbiamo tagliate a fette larghe come un dito..servite nel piatto (fredde) e mangiate =)

    Che buoneeee 😉
    Che ne dite?

    Fatemi sapere,e se vi piace..stellinate 😉
    @vecchioesaggio:
    Non sono chirurgo 😉
    Cmq l’ho tagliata e metà in modo che rimanesse cilindrica..poi siccome la zucchina è bollita,con il cucchiaino è semplicissimo togliere il ripieno!!
    quindi ti rimane vuota in mezzo 😉
    @Ueiching De dimon:
    Bhè sono contenta che ti faccia cagare,peccatto non possa anche farti perdere quel poco cervello che hai,visto che non lo usi..o se lo usi e questo è il risultato bhè..sei proprio ignorante!

  104. La mia bambina ha 5 mesi e 1/2. Da circa 3 settimane ha iniziato lo svezzamento (solo a pranzo brodo vegetale con carota, patata, zucchina, bieta e lattuga, crema di riso o mais con un po’ di frutta). Da circa una settimana ha iniziato ad avere rigurgiti (non li ha mai avuti da quando è nata) liquidi e acidi, a volte ha talmente tanto fastidio che quando ha sonno si addormenta sul carrozzino e non in posizione sdraiata. Il latte che prende da quando è nata è Aptamil 1. Da stasera o domani (appena finisce la scatola) iniziamo con il 2 (che parte dal 6° mese). Mi sento davvero scoraggiata perchè non riesco a capire cos’è che le dà fastidio!!! 🙁

  105. CIAO A TUTTI, MI HANNO REGALATO UNA CASETT DI FIORI DI ZUCCHINA…IO LI FACCIO IN PASTELLA…BUONISSIMIovviamente se li mangio tutti cosi’ mi viene male al fegato con tutta questa frittura…qualcuno puo’ consigliarmi qualche modo nuovo per cucinarli? grazie….
    per la pastella:in una ciotola emulsionare acqua frizzante, sale , un pezzettino d lievito di birra e farina, la pastella deve rimanere abbastanza liquida per poterla raccogliere con il cucchiaio…i fiori di zucchina vanno precedentemente lavati e asciugati molto bene…poi vanno immersi nella pastela e gettati nell’olio ben caldo…una volta ottenuta la doratura messi su carta assorbente ad asciugare molto bene…sono troppo buoni.. li ho fatti l’altra sera, li ho accompagnati con un buon vino bianco molto freddo…

  106. La mia bimba lo svezzata a 5 mesi dando il latte la mattina alle 12:00 brodo di carota patata e zucchina in 2 cucchiai di crema di riso mezzo liofilizzato di pollo ed un poco di olio. Alle 4 frutta alle 7:00 di nuovo pappa prima di dormire il latte cosa ne pensate?Mia sorella dice che alle 4 devo dare altro latte, salta un pasto e’ vero?La mia pediatra mi ha consigliato cosi forse si e’ confusa?
    dimenticavo la dott dice che mia figlia e’ intollerante alle proteine del latte .Quindi uso un latte speciale e non posso dargli lo yogourt ne formaggini ecc.:-(

  107. Mi ricordo di quando Zio Gianni mi portava nel frutteto a giocare con gli aranci. Una volta mi lasciò da sola e andai nel giardino delle zucchine.Mi ricordo le forme,i colori,i sapori,le emozioni che mi arrivavano addosso e mi accarezzavano la pelle. Come dimenticarsi quella zucchina che nascondevo sotto un cumulo di terra,vicino all’aratro. Era la mia compagna di giochi. Quando ho avuto la mia prima volta mi è mancata un po,visto che le dimensioni erano diversissime. Ah che bella infanzia che ho avuto *-*

  108. in mezzora devo preparare una pasta ma ho a disposizione alcuni pomodorini ciliegini, un peperone, una zucchina (ma preferirei evitarla oggi), carote, tonno, salmone affumicato, latte, farina (volendo potrei fare una besciamella ma non ho il burro).. vorrei qualcosa di semplice e veloce ma gustoso.. aiutatemi please
    si ragazzi lo so che gli ingredienti sono molti ma sono stanca di mangiare zucchine e verdure.. ne ho un pò abusato nella pasta in questi giorni.. ma non ho voglia di andare a comprare altro e mi sono rimasti ancora dei pomodorini, delle carote, una zucchina e un peperone.. non ho idee oggi e vorrei evitare ancora pasta con le verdure

  109. Ieri rigorino per il naBoli e viene ammonito jonathan
    rigorino per l’inter e zucchina non viene ammonito, berhami non viene espulso.
    Senza rigorini non vinco, senza Cavani che mi fa doppiette triplette non so vincere, senza rubare non vinco, senza piangere non vinco.

    CONFERMATE?

  110. Ma è normale che dopo una cena abbondante torni fame dopo 1 oretta e mezza?
    Ho mangiato circa 400g di pesce al forno con verdure (era un filetto di persico grosso), una fetta di pane integrale e un po’ di zucchina grigliata
    Di solito un po’ di fame la avverto sempre verso le 22:00 ma si parla di una fame leggera che si placa bevendo una tisana e mangiando un paio di mandorle, però è normale che alle 20:30 abbia già avuto molta fame?
    Forse la cena “abbondante” che credevo non era poi così abbondante?
    Sì circa 400g, 380 390 l’uno li hanno pesati in pescheria

  111. ciao devo cucinare nella stessa padella zucchine e fiori,quindi dovrei mettere prima a cucinare quelli che ci mettono più tempo…e quale tra iquesti 2 ci mette più tempo?
    le zucchine le ho tagliate a tocchetti di circa mezzo centimetro…mi sapreste dire dopo quanti minuti esatti dovrei aggiungere i fiori?

  112. E finalmente dopo tanto, ho mangiato un buonissimo trancio di salmone a pranzo (condito con succo di limone)! 🙂
    L’ho accompagnato con un cetriolo e un pomodoro (sconditi perché li ho mangiati così appena tolti dal frigo), un pezzo di pane, una mela e un albicocca! Come spuntino non so cosa mangerò ma per cena, pensavo di mangiare dei carboitrati non troppo elaborati alias una spinatina (una specie di piadina sarda però senza struto ma fatta con acqua, sale, malto e lievito di birra) che peserà sui 30-40g (hanno 190cal ogni 67g) con una zucchina grigliata e condita con un filo d’olio dentro, un insalata di pomodori e una mela.. che dite, andrà bene?
    Ripeto.. sono in mantenimento non a dieta!

  113. Sono intollerante,non potrei mangiare roba fatta con il latte ma da ieri ho iniziato a mangiare dolci,oggi ho mangiato 10 biscotti!
    Ho paura di aver rovinato tutto,e sto stressando voi da ieri con queste domande del cavolo,ma io davvero mi sento male,mi sento un mostro quando inizio a mangiare cosi senza riuscire a controllarmi.
    Dovrei perdere cinque chili,sto seguendo questa dieta delle intolleranze.
    Oggi ho mangiato due gallette con la marmellata,caffè,una mela,10 biscotti,una zucchina marinata e 5 gallette con la pancetta,ho rovinato tutto?
    Quante calorie saranno?

  114. Ciao a tutti, ho alcune piante di zucchina con diversi fiori di zucca e alcune zucchine in fase di crescita. Vorrei sapere quale è il momento e la metodologia adatti per raccogliere entrambi e se è meglio togliere già da subito sia i fiori maschi che quelli femmina.
    Grazie in anticipo 🙂 🙂

  115. Ho voglia di fare un super mega fritto misto. Ma purtroppo, causa fidanzato che non mangia niente, non posso fare:
    PESCI CROSTACEI E MOLLUSCHI
    FUNGHI
    CIPOLLE
    CARCIOFI
    PEPERONI
    quindi, a parte le frittelle di zucchina, di melanzane, cosa potrei friggere?!?!?! Ho voglia di qualcosa di unto e croccante!!!! =) =) =) Datemi ricette, consigli, pastelle, tuuuuuuttooooooooo!!!!!

  116. allora ho mangiato una zucchina ripiena (cioè due pezzi di una sola) con il classico ripieno: carne macinata (di manzo) uova pangrattato ecc…e un involtino di carne con pochissima pancetta e l’interno delle zucchine. tutto fatto al sugo!

  117. No davvero oggi ho aperto facebook ed ecco cosa ho visto: una troietta che scrive: “mi piace la zucchina mlmlml”….oh cavolo…mi sono trattenuta dal fare un qualsiasi commento…e poi quelle che scrivono “la perfezione ha un nome,si chiama one direction”….e poi se la prendono se la gente le sfotte…bah…

  118. ho alcuni piccoli dubbi..
    innanzi tutto, la zucchina devo tagliarla a fettine e poi dove devo cuocerla?
    padella antiaderente? con olio oppure anche con altro?
    devo aggiungerci anche la panna?? se sì quanta e quando?
    Ps: è per 4 persone che mangiano abbondantemente 🙂
    e poi.. posso scaldare il tonno in un pentolino di quelli piccoli?
    oltre all’olio cos’altro devo metterci?
    per una persona che mangia abbondanteva bene una scatoletta di tonno?
    e la panna? quanta devo metterne?

    vi ringrazio per le risposte
    please aiutatemi!
    @Puffetta Per quanto tempo devono cuocere le zucchine? 🙂
    @Puffetta Per quanto tempo devono cuocere le zucchine? 🙂

  119. stamattina vado a vedere il mio orticello e scopro che una zucchina è stata rosicchiata in superficie, ma da cosa?(intendo il frutto) che devo fare??

  120. Voglio farla a pranzo, il mio dubbio siccome è la prima volta che la faccio, ma la zucchina devo un po’ sbollirla prima per cuocerla o si cuoce insieme alla frittata già ?

  121. ciao ragazze
    sto cercando da qualche giorno una ricetta di una vellutata di carote senza patate ma non ne trovo. qualcuna di voi sa darmi una mano?
    tenete anche conto che odio la cannella, ho trovato molte ricette che la contenevano.
    grazie a chi riuscirà ad aiutarmi. in casa ho anche qualche zucchina, pomodori e mezzo peperone giallo
    a parere mio omettendole senza aggiungere altro viene una crema troppo liquida, più un brodino che una vellutata

  122. Ieri sera sono iniziati la serie di quattro inviti a cena di questa settimana.
    Ieri a colazione: caffè e latte con 5 biscotti; spuntino: un percoco; pranzo: insalata mista (verde, radicchio, carote) con tonno; cena: qualche patatina fritta, pizza(pomodorini e prosciutto crudo), gelato piccolo.
    Oggi colazione: caffè e latte con 5 biscotti; pranzo: ho assaggiato un pò di riso con zucchina e ho mangiato insalata come ieri.
    Oggi pomeriggio posso prendere caffè con tre biscotti??
    In questa settimana ho altri 3 inviti (certo non mangio in quantità industriali, però non vorrei che mangiando sempre queste cose prendessi qualche chilo) 164 e peso 46

  123. Per fortuna sono sempre generosi e mi danno i rigorini anche in amichevole, perché senza i rigorini non batto le big come il Galatasaray. Durante l’ingresso di Zucchina (Zuniga) l’abbiamo fischiato poi quando ha segnato è stato un DIO per noi, siamo incoerenti e ridicolid dal 1926
    Ora voglio altri rigorini contro il Bologna.

  124. Sto preparando un sugo per la pasta con i pomodori dell’orto. Ho anche tagliato qualche zucchina da aggiungere. Ma vorrei metterci qualcos’altro per fare qualcosa di diverso dal solito. In frigo ho delle mozzarelline, se le taglio posso aggiungerle secondo voi? A che punto circa in modo che si scioglino un pochino?

  125. Immagina un albero, una zucchina, un fiore….questi esseri hanno una memoria? Come si rapportano tra loro? Possono espandere la loro memoria e conoscenza alle altre piante? E all’uomo?

  126. Senza condimenti, nel senso che ho preso una zucchina, l’ho tagliata, l’ho messa sulla griglia e me la sono mangiata, senza sale, ne olio ne spezie varie..

  127. Aiutatemi!!!! poco fa stavo facendo dei giochini anali con una zucchina… accidentalmente, mentre facevo su e giù, essa è entrata troppo in profondità e ora non riesco ad estrarla!!! si vede un pezzetto ke spunta ma se tiro mi fa un male cane! Vi prego non ridete… soffro tantissimo! Fra poco ho una cena con tutti i parenti e non sono in una situazione piacevole!!!

  128. Aiutatemi!!!! poco fa stavo facendo dei giochini anali con una zucchina… accidentalmente, mentre facevo su e giù, essa è entrata troppo in profondità e ora non riesco ad estrarla!!! si vede un pezzetto ke spunta ma se tiro mi fa un male cane! Vi prego non ridete… soffro tantissimo! Fra poco ho una cena con tutti i parenti e non sono in una situazione piacevole!!!!!!
    povero culo non povera zucchina!

  129. Domanda: Mi è rimasta la zucchina in cùlo!!!!!!!!!!?
    Aiutatemi!!!! poco fa stavo facendo dei giochini anali con una zucchina… accidentalmente, mentre facevo su e giù, essa è entrata troppo in profondità e ora non riesco ad estrarla!!! si vede un pezzetto ke spunta ma se tiro mi fa un male cane! Vi prego non ridete… soffro tantissimo! Fra poco ho una cena con tutti i parenti e non sono in una situazione piacevole!!!!!!

  130. vorrei vivere in un’ altra epoca, vivere una storia di passione e follia, che porti anche alla morte se deve….ma intensa! Voglio provare l’ebbrezza , l’ossessione pazza!

    Cosa dovrei fare?

  131. ragazzi vorrei la ricetta di come fare pasta zucchine e gamberi ke sia buona….per secondo ho delle mozzarelle,cm potrei farle??

  132. lo so ke sembra stupido, ma lka nonna ha colto le zucchine in campagna che si erano fatte enormi, allora abbiamo pensato di fare una parmigianina light di zucchine, fatto sta che essendo le zucchine grandi anche i semi erano più sviluppati, me ne sono kapitati alcuni e mi kiedo… non hanno mika le calorie dei semi di zucca secchi? cioè le zucchine piccole o grandi sempre lo stesso apporto calorico hanno no? oddio mis ento in colpa tremendamente per questi “semi”… assurdo…. (sn reduce da un periodo di anoressia)

  133. Aiuto! É un caso disperato!
    Ora vi spiego. stavo facendo dei giochetti anali con una zucchina (sono femmina) e allora poi ho spinto troppo forte e mi si é incastrata nel cu,.lo! La brutta notizia é che prima non l’ho affettata la zucchina!
    AIUTOOOO!

    Adesso quando provo a toglierla mi fa un male boia! AIUTO!

  134. Mi hanno regalato 2 zucchine di quelle lunghe lunghe contorte e chiare, mi hanno detto che sono siciliane. Ho provato già un’altra volta a cuocerle insieme ad altre verdure facendo un disastro perchè hanno una cottura molto più lunga dei zucchini che trovo da noi (emilia) e dunque ho stracotto le altre verdure. Datemi qualche idea che possibilmente non implichi la frittura .Grazie

  135. Non si può fuggire dal passato.
    Raimondo..ti chiami così perchè tua mamma si è fatto tutto il mondo (della rai magari)?

  136. me ne consigliate qualcuna???
    a me piacciono molto ma la solita pastella mi ha un po’ stancato,vorrei dei modi originali per cucinarli!!!

    grazie mille e buona giornata!

  137. Avete letto l’ arroganza e la presunzione di umberto? Avete notato come si sente forte e spavaldo? Lui che sa tutto, lui che ha capito tutto. Avete notato come va in cerca delle pecorelle perdute dalla dea logica. Meno male che umberto.

  138. quando nasce il fiore della zucchina sulla zucchina và tolto per favorire la crescita della stessa o và lasciato?

  139. Sto conoscendo un ragazzo da un mese. Lui ha 27anni, io 18 ma l’età non ci turba anche se la pensiamo diversamente. Premetto nel dire che all’inizio della conoscenza era bellissimo stare con lui, mi fidavo al 1OO%, mi dava tranquillità, stima, cio’ che non ho di me stessa e rispetto ad altri che ho avuto o sentito non è andato subito al sodo, ma tutto graduale. Sembra bravo, almeno così si è mostrato. Si mostrava interessato, e mi faceva stare davvero bene. Mi diceva sempre “sei bellissima, I love u”, ma io lo smentivo sempre, xk avevo timore che era solo una presa in giro. Passavamo 6 h insieme quasi 3 volte alla settimana. (è dista da me di 2Omin di macchina).
    Ho avuto complessi sin dall’inizio(anche con un altro ragazzo,sono io complessata XD) xk ha avuto alle spalle 1storia lunghissima e siccome è da 1anno single avevo timore che lui potesse ritornare con la sua ex, ed io solo un passatempo. Lui, parlandomene tranquillamente + di 3O vlt, mi ha detto che non è così, è finita e andando nei dettagli (e da lì mi calmai, anche xk pensandoci anche io sono stata fid in casa, la ferita rimane sempre) mi disse che scrisse una new song dove diceva che il passato era da dimenticare ed il nuovo inizio( ero io) voleva affrontare. Fu bellissima come cosa, davvero. Di me,(così disse) lo raccontò anche ai genitori,meravigliati della sua assenza di tnt h.
    Ora,però, da 5giorni stiamo freddi xk lo misi alla prova e mi deluse molto. Lo aggiunsi su un contatto falso, iniziai a dargli parola e mentre parlavamo disse che lui cercava una ragazza con cui crearsi un legame, qualcosa di serio, che ha avuto delusioni da 1ragazza di un mese fa(prima di me) e che non era abituato a stare solo: se finiva con una ragzza ne iniziava con 1altra. Da lì mi irritai e svelai la vera identità. Lui disse che mi sono ftt io un film,che nonostante avesse dtt qst cose, non era xk voleva rimorchiarla, ma semplicemente conversare e di me nn ha dtt nnt, xk cmq ci stiamo solo conoscendo, è presto.. (anch’io in chat su fb nn parlo mai di lui, ma cmq sono stata gelosa >.<) e ieri mi disse che nonostante sia arr con me( a me nn interessa di qst) xk nn ho fiducia vuole stare con me, ma io ho paura. Oggi lessi un pò sul suo passato ed ho notato che ha avuto tante ragazze, ma davvero tnt e ad alcune mostrava interesse con stati ecc.. a me niente. Ossia, mi spiego meglio: prima che litigassimo mi squillava,mandava smp mess e tutto però su fb metteva sempre i mi piace sotto le foto, ma niente. Ora è geloso che io possa rispondere ai commenti di ragazzi sotto la mia foto e do confidenza ad altri ed io di questo ne prendo (1poco in considerazione) dal momento in cui l'ho mandato a quel paese x quello che fa. E' impegnato tutto il giorno xk fa tnt cose e x me nn ha un minuto. Mi sono rotta il *****, però da una parte ha ragione xk è impegnato, dall'altra: *****, nn ha 1minuto x me. Che fare?:S

  140. Le devo fare un regalo di compleanno ma non so cosa xD ho 16 anni e stiamo insieme da 5 mesi e nn le ho mai regalato niente…che consigliate ??

  141. dimensioni 6/7 cm…villazzano, collina! dimesioni davvero grandi sembrava quasi finto …aveva anche delle antenne nere

  142. buon giorno amici,un aiutino!
    allora giusto per cambiare,oggi a pranzo vorrei farmi una bella zucchina ripiena(vegetariana e dietetica)mi potete aiutare un pò?io avevo pensato: far bollire la zucchina,privarle della polpa,e unire la polpa con una sottiletta e qualcosìaltro…rimetterla nella zucchina e una leggerissima spolverata di pan grattato…che ne dite??helpppppppppp

  143. oggi mi stavo grattando il cul0 quando mi sono accorto che aveva un buco! è grave? anche a voi è successo? vi prego sapete dirmi dove comprarne dei nuovi? o dove li riparano?

  144. come deve essere data?cioè deve essere tirata via la buccia o va lasciata? i semini bisogna tirarli via?
    ciao Giulya!!!
    effettivamente no..gliel’ho data qualche giorno fa per la prima volta ma non l’ha neanche toccata!!! e aveva la buccia…appunto per quello mi sono chiesta se magari doveva essere tirata via e lui non la mangiava perchè aveva la buccia!!!
    però è molto lunatico come coniglio!!! 🙂 l’altro giorno gli ho dato il finocchio e l’ha mangiato..il giorno dopo gliel’ho riproposto e non l’ha neanche guardato!!

  145. …volevo sapere se con il vegetale terrestre, si vedono le donne nude?
    bentrovata fidanzatina digitale….

  146. raga esiste un modo per ordinare i link che si fanno su facebook?! ad esempio se clikki su un link ti escono tutti quelli sull amore… o se clikki un altro ti escono qll dell amicizia ecc.. (sulla proprio pagina.. nn il profilo) thanks

  147. Secondo voi perchè piantando semi di zucchina si ottengono dalla pianta solo fiori e 1 o 2 zucchine? Rispondete al più presto per favore! Grazie mille! 🙂
    Sai Franco? Magari trovassi un lavoro passeresti meno tempo a scrivere cose simili solo per accumulare punti….non ti si fila nessuno….
    Sai Franco? Magari trovassi un lavoro passeresti meno tempo a scrivere cose simili solo per accumulare punti….non ti si fila nessuno….

  148. io volevo saperlo
    da voi
    come immaginate queste persone ..descriveteli ! grazie

  149. Nella realtà, ho aperto da poco un minimarket di prodotti ortofrutticoli biologici, che devo dire la verità va molto bene, e ne sono anche abbastanza fiero.

    Ho già una clientela alquanto esigente e molto selettiva, sapete poi come sono le donne che rovistano per ore e ore nei cestini per trovare e scegliere gli ortaggi più freschi di stagione …giusto?

    Quindi nel mometo in cui mi trovavo a fare l’inventario del negozio, in un battibaleno mi ritrovo sottoforma di “Zucchino” nella cesta delle zucchine
    che costano 3,50 euro, (lo so son care, ma son biologiche) !!

    Che sensazione strana era la prima volta che mi sentì di essere un zucchino!!

    Ero felice e spensiereato dentro la cesta, senza problemi,senza pensieri, si respirava aria biologica del mio magnifico minimarket e che gran solletico provavo quando veniva qualche cliente che rovistando nella cesta, era alla ricerca della zucchina perfetta!!

    Che ridere…..
    La prima cliente era Margherita, la moglie del portiere del palazzo a fianco, una donna anziana un pò rude, con i baffi e con le mani piene di calli, di solito una volta a settimana fa i peperoni imbottonati, ma questa volta, aveva in programma di fare la zuppa del Farro e gli servivano un paio di zucchine.

    Allora… con tutte le forze, cercai di rotolare in un angolo scuro e nascosto dove non m’avrebbe potuto vedere, perchè sinceramente non mi sarebbe per niente piaciuto finire tra quelle mani callose e spietate, ma per fortuna scelse Ricky e Peppone che erano 2 miei amici di scuole superiori.

    Me la scampai per un pelo…che foruna!

    Poi … dopo di lei arriva un’altra cliente molto giovane, una studentessa di 22 anni, che si chiama Susy, però non avendo esperienza… rovistò molto poco nella cesta , quasi prendendo le prime che capitavano sotto mano e poi se ne andò.
    La terza cliente, era proprio lei la mia preferita Marta la figlia del professore di scienze naturali, bella , splenedente,k armoniosa, profumata, lei si che sapeva rovistare, con quelle manine delicate, soffici, selezionava con cura e amore.

    Osservava, rifletteva, intuiva, imaginaba….

    Che donna!

    Allora …cercai prepotentemente di srotolare avanti a tutti quanta perchè già sapevo di non andar a finire in un monestrone, fatto a fettine e grigliato, saltato in padella, marinato o cucinato con la pasta…….

    NO!!!

    Niente di tutto queto!!
    Allora sempre più audacemente cercavo di conquistare i primi posti per farmi rovistare, solleticare e accarezzare da quelle manine, ma all’improvviso prende tra le mani Giuseppe, che sarebbe il fidanzato di Maria l’avvoltoio (una mia amica), ma per fortuna subito lo molla, poi prende e osserva accuratamente Michele l’animale che è il pizzaiolo ufficiale Della sagra Della porchetta del mio paese, ma poi finalmente guardandomi da lontano e sorridendomi con un’espressione beata e paradisiaca,a ncor prima di afferrarmi già capisco che ro tutto suo……

    SSSSSIIIIIIIII mi aveva scelto, proprio a meeeeee, capite??
    Tra tutte quelle zucchine ha scelto proprio me!!

    SSSSIIIIIII !!

    Ero emozionato.
    Ero un zucchino felice!!
    Facevo i salti di gioia nella sua borsetta mentre mi portava a casa, rotolavo su me stesso come un anguilla incinta, volevo fare un pò di break dance per festeggiare, ma purtroppo non potevo muovermi!!

    Arriviamo a casa, e mi caccia dalla busta, mi guarda contenta e mi sciacqua sotto un magnifico getto d’acqua….ma che fa?

    Mi lava col sapone??
    AVVISO AI CRICETI CHE M’HANNO LEVATO LA DOMANDA DALLA SEZIONE:

    Ma riprendeteviiiii, uno non può essere libero di fare un sogno da zucchina??

    Voi che fate sempre gli stessi sogni del fidanzato della sorella , del cosgnato, della nonna, del marito, e io che ho fatto un sogno interessante da ortaggio, mmi levate la domanda??

    Ma siete folli??
    Abra: Ma tu non sai cosa si prova ad essere zucchini, io avevo molta conscienza di me, anzi forse pure di più di quella che avevo nella mia vita reale di proprietario di minimarket, anche perchè prima facevo l’ambulante ed avevo una volta a settimana una bancarella al mercato!! (il giovedì)

    Poi… altre volte per arrotondare consegnavo anche a domicilio!!

    Ma cmq si vede che tu di ortaggi non te ne intendi tanto,e non hai l’arte di rovistare nelle ceste, secondo me compri quelli già confezionati al supermarket!!
    Indovina indovinello 10 punti …Vediamo se qualcuna di voi mi riconosce…. http://www.noticiasbuenas.com/imagenes/calabacin.jpg
    Abra: Si moritò di una morte felice e senza rimpianti, poi sicuramente non andrò a finire nell’immondizia, perchè Susy mi vuole troppo bene!

    E mi farà grigliato alla scapece!

    E sarò felice che la mia anima avrà sperimentato momenti indimenticabili che restano e segnano la vita di un uomo, momenti di alta coscienza, donandogli tutte le mie proprietà terapeutiche, per poi esser risciacquato ed acquisito gastronomicamente per rilasciare tutto il mio sapore e la mia bontà,e rilasciando tutti i miei valori nutrizionali da zucchino, per farsi che Susy continui a vivere sana e serena!

    Mi son sacrificato per una donna, invece di apprezzarmi, mi critichi pure!!
    Abra :
    E allora perchè le coltivi se sono insipide e non hanno proprietà, solo per la loro suavità epidermica e le proprietà terapeutiche e massagistiche??

    Huhhhihihihihihii… ma va va!!!
    Grandissima coltivatrice fai da te di zucchine!!
    Abra:
    si, si certo proprio così …….

    Mi sa che hai perso, e ho vinto io!!….;D

  150. ma incontra un bivio da una parte il pomodoro e dall’altra la lumaca…che bisogna volare sopra?

  151. Rispondete per favore! E chi non lo sa è meglio che non risponde! Grazie comunque!
    C’è per esempio un grado, che si chiama Vegan. In cui non si mangia ciò che è morto, quindi: carne, pesce e uovo. Vorrei sapere gli altri per favore! Grazie!

  152. mi potete dare una ricetta dove gli ingredienti principali(ma non gli unici) siano mozzarella e fiori di zucchina??? vi prego fate in fretta è urgentissimooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  153. Io so che vomita perchè c’ha i peli nella pancia ma…….i miei gli danno i biscottttiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!! e io gli ho detto di non dare il nostro cibo xke gli fa male e se no xke hanno creato il patè i boccooni ecc.ma non lo capiscono sono l’unica in questa casa a capire che gli fa maleeeee!
    Scsate ma nn era questa la domanda vi chiedevo come si faceva a non farlo vomitare e perche dovrebbe vomitare!!E perche nonnnnnnnnnnnnn capiscee nulla di cio che si diceeee!!!!!?????Aiuto risp in frettaaaaa

  154. al sugo o in bianco?
    e il tempo di cottura e lo stesso?

    vorrei prepararglieli io , che avevate pensato?

I commenti sono chiusi.