La maionese.

Maionese classica con olio di vaselina
Metti in una ciotola 1 tuorlo con sale e pepe e 1 cucchiaino di aceto. Stempera lentamente per amalgamare il composto. Aggiungi, sempre mescolando, l’olio di vaselina goccia a goccia. Quando la salsa inizia ad addensarsi, se necessario, regola il condimento.
Maionese verde. Si procede come per la ricetta classica e si aggiungono cerfoglio ed erba cipollina.
Maionese senza olio. Fai rassodare 1 uovo, quindi schiaccialo con una forchetta e unite 50 g di formaggio fresco a ridotto contenuto di grassi. Aggiungi erbe aromatiche, sala e pepa.  

155 commenti su “La maionese.

  1. ho saputo da qualche giorno che a volte nel pane e nei grissini mettono lo strutto..
    volevo sapere se nella maionese e nella nutella ci sono alcuni tipi di grassi animali…o comunque se c’è qualche ingrediente di provenienza animale,e in caso dove e che cosa?
    scusate mi sono espressa male non intendevo che derivano dagli animali quali uova latte ecc..
    intendevo un qualcosa come strutto grassi di animale e via dicendo.

  2. Sono un grandissimo amante del sushi, lo mangerei ogni giorno. allo stesso modo amo la maionese e secondo me ci stanno benissimo insieme. Quando sono andato a mangiare in un ristorante giapponese, ho chiesto la maionese alla cameriera (un’asiatica) e lei non me la voleva portare. Gliel’ho chiesta 3 volte e non me la portava mai e alla fine ha ceduto, faceva delle facce! SECONDO VOI ho sbagliato io a chiedergliela? magari per i giapponesi è un sacrilegio o semplicemente maleducazione usare la maionese per il sushi? che ne pensate?

  3. ho macchiato una camicia con della maionese…ma non viene più via, neanche dopo il lavaggio della lavanderia!…come posso fare??

  4. La Teoria del barattolo di maionese e dei due bicchieri di vino”

    Un professore, prima di iniziare la sua lezione di filosofia, pose alcuni oggetti davanti a sé, sulla cattedra. Senza dire nulla, quando la lezione iniziò, prese un grosso barattolo di maionese vuoto e lo riempì con delle palline da golf. Domandò quindi ai suoi studenti se il barattolo fosse pieno ed essi risposero di si.

    Allora, il professore rovesciò dentro il barattolo una scatola di sassolini, scuotendolo leggermente. I sassolini occuparono gli spazi fra le palline da golf. Domandò quindi, di nuovo, ai suoi studenti se il barattolo fosse pieno ed essi risposero di si.

    Il professore, rovesciò dentro il barattolo una scatola di sabbia. Naturalmente, la sabbia occupò tutti gli spazi liberi. Egli domandò ancura una volta agli studenti se il barattolo fosse pieno ed essi risposero con un si unanime.

    Il professore tirò fuori da sotto la cattedra due bicchieri di vino rosso e li rovesciò interamente dentro il barattolo, riempiendo tutto lo spazio fra i granelli di sabbia. Gli studenti risero!

    “Ora”, disse il professore quando la risata finì, “vorrei che voi cosideraste questo barattolo la vostra vita. Le palline da golf sono le cose importanti; la vostra famiglia, i vostri figli, la vostra salute, i vostri amici e le cose che preferite; cose che se rimanessero dopo che tutto il resto fosse perduto riempirebbero comunque la vostra esistenza.

    “I sassolini sono le altre cose che contano, come il vostro lavoro, la vostra casa, l’automobile. La sabbia è tutto il resto, le piccole cose.”

    “Se metteste nel barattolo per prima la sabbia”, continuò, “non resterebbe spazio per i sassolini e per le palline da golf. Lo stesso accade per la vita. Se usate tutto il vostro tempo e la vostra energia per le piccole cose, non vi potrete mai dedicare alle cose che per voi sono veramente importanti.

    “Curatevi delle cose che sono fondamentali per la vostra felicità. Giocate con i vostri figli, tenete sotto controllo la vostra salute. Portate il vostro partner a cena fuori. Giocate altre 18 buche! Fatevi un altro giro sugli sci! C’è sempre tempo per sistemare la casa e per buttare l’immondizia. Dedicatevi prima di tutto alle palline da golf, le cose che contano sul serio. Definite le vostre priorità, tutto il resto è solo sabbia”.

    Una studentessa alzò la mano e chiese che cosa rappresentasse il vino. Il professore sorrise. “Sono contento che tu l’abbia chiesto. Serve solo a dimostrare che per quanto possa sembrae piena la tua vita: c’è sempre spazio per un paio di bicchieri di vino con un amico”.

    la vera domanda è…
    CHE TIPO DI VINO PREFERITE??

    buona serata a tutti 🙂

  5. Ciao, per la festa dell’ associazione di cui faccio parte avevo pensato di fare dei panini un po’ particolari…è sempre stata una mia passione sbizzarrirmi nel creare panini strani o copiare quelli più famosi che ci sono in giro!
    Tra gli altri volevo fare l’ imitazione perfetta del leggendario Mc Chicken, ho cercato in rete e nei supermercati della mia zona e bene o male per il pane americano, per l’ insalatina iceberg e per creare quella salsina che sembra maionese ma non è maionese non ci son problemi…si trova da più parti anche la ricetta esatta…quello che non riesco assolutamente a trovare è quel tipo di cotoletta ( mi servirebbe surgelata ) che c’è solo nei mc chicken, con quell’ impanatura particolare che è una via di mezzo tra una pastella e un’ impanatura tradizionale…con il ripieno non a base di strani composti biancastri ma con i pezzi di carne ben evidenti..chi mi può aiutare???Non posso mettermi a farli io xkè me ne servono circa 200 unità…

  6. Ho un tubetto di maionese mi sa da 3 mesi, già aperto, in frigo.
    Sulla confezione dice “una volta aperto consumare in frigorifero, ma non dicono entro quanto!
    La scadenza sulla confezione è ottobre 2008.
    Ma non vi capita di prendere il mega vasetto e vi rimane lì?è la stessa cosa…vabbè ne ho mangiata un po’ nel panino, se starò male vi farò sapere….

  7. che verdure ci devo mettere? non vorrei metterci salse pesanti tipo maionese e cose varie, solo un’insalata freschissima.. e il pollo come va cucinato? va lessato o cotto in padella? e va tagliato a striscioline prima o dopo?? grazie x l’aiuto miei answer-cuochi!! bacio bacio

  8. Ciao, questa sera avrei pensato di fare un succulento panino con l’hamburger all’americana:
    – panino con sesamo
    – cipolla
    – pomodori
    – lattuga
    – hamburger
    – maionese
    – ketchup

    Ci vorrebbero anche i cetrioli ma purtroppo non li ho stasera. Secondo voi è un buon panino condito così? Voi come lo condite di solito? Cosa mi consigliate di aggiungere o togliere?
    Concordo con te Apy altro che McDonald!

  9. ogni volta ke tento di fare la maionese, non si monta, rimane liquida…. dove può essere l’errore????
    è URGENTEEE!!!!!!!!!

  10. Ciao a tutti, io vorrei fare la maionese, ma non so la ricetta, me la potreste dire? In più so che è molto difficile da fare!Mi date dei consigli??Grazie

  11. Perché i Vegetariani continuano a mangiare Philadelfia, scamorza, parmigiano DOP, pecorino romano, caciotta, frittate, maionese, spaghetti cacio e pepe, se è ovvio che mangiano questi cibi animali si sfruttano gli animali? Non ci vuole molto a capirlo. E io, dott. Frank Van lo so e continuo a mangiare queste prelibatezze perché IOPOSSUM. Ma i Vegetariani? Perché continuano a sfruttare i vostri poveri animalucci pucci ucci, se non ci vuole una scienza per capire che mangiare Parmigiano Reggiano DOP = sfruttamento animale? Oppure siete stati drogati dalle caseomorfine del latte e non riuscite a rinunciare al cioccolato bianco? O magari ritenete che la dieta vegetariana non sia naturale… quindi siete degli ipocriti? Come vi devo definire, ipocriti o drogati?

    Ma mangiatevi una bella carbonara VegetOnnivora, la coerenza prima di tutto!

    Dott. Frank Van

  12. E’ da qualche mese ke la maionese calvè ha un gusto strano ke a me sinceramente non piace più, eppure le confezioni erano integre e sigillate, comprate in posti diversi, anke dei miei amici l’hanno notato.. Sapete qualcosa? Ve ne siete accorti?
    Evitiamo commenti inutili. GRAZIE

  13. Io non riesco a farne a meno!
    E’ così buona! La metterei anche sulla pasta!
    Anche voi mettete la maionese su tutto?

  14. Era la miglior maionese del mondo con tutte quelle spezie
    Ora la fanno semplice e pure a pagamento!!
    se c’è qualche fac-simile o meglio l’originale mi dite dove trovarla?
    grazie

  15. Ciao a tutti stasera vorrei preparare una cena un po’ diversa.. come primo avrei pensato ad un risotto con la scamorza dato che ho tre scamorzine in casa e di secondo non saprei cosa preparare. Vi dico cosa mi rimane in casa e spero che potrete aiutarmi.
    -Uova,besciamella,burro,pancetta,maionese,sottilette,salame,pancetta,spek,formaggio a fette,crudo e cotto.
    aiutatemi pleaseee (:
    si ma come si rosola la pancetta e come l’uovo devo metterlo tutto o solo il rosso? spiegati meglio..

  16. Ciao mi serve la ricetta di un piatto salato da poter portare domani a scuola??
    tenete conto che lo devo fare stasera e portare a scuola domani quindi deve esser con ingredienti che non vadino “avanti” tipo la maionese…elencatemi più ricette possibili!!! Pleaseee!!!

  17. E’ una tecnica che si pratica in Texas, dove le uova sono il prodotto più diffuso e quindi maionese a gogò!
    Cioè così mi ha detto oggi mio zio dopo un litro di vodka.
    Ciau.

  18. avevo fame ed ho mangiato tre fette di pan carrè con la maionese..prima ho mangiato una mela ma continuavo ad aver fame

  19. Ha da sempre,e mi prendono per cretina le paninerie quando le dico no no signora non cn la maionese a me mi gira la testa…..Ma perchè? Sapete rispondere a qsta domanda succede anche a voi?
    Ma succedeva pure a mia sorella,fino a 16 anni comunque non lo so : non sono intollerante alla maionese perche la ho sempre mangiata!

  20. ciao chi mi sa fare un elenco di marche di maionese,magari anche di qualche salsa ,e un elenco di patatine adatte ad un celiaco? GRAZIE A CHI MI AIUTA

  21. sapete dirmi la ricetta giusta della maionese? io ne so una ma non viene mai uguale >.<
    per fare la maionese ci vuole anche la maionese °_°??? XD
    scusate se non vi do punti ma non posso non sono di livello 2 🙁
    grazie a tutti per le risposte ♥
    xD

  22. mi hanno prescritto la maionese light ma non sono riuscito a trovarla, ho trovato la legeresse kraft e c’è scritto con oltre il 60% di grassi in meno… volevo sapere è la stessa cosa??

  23. Eh basta con la panna!!!!! Sul WURSTEL ci vuole la maionese!!!! Al massimo il ketchup no?
    X Lucio K: tu invece il tubetto potresti usarlo come stimolatore anale.

  24. E’ meglio farla con le uova sode o con la maionese?
    Il sapore delle acciughe si sente molto? Io odio le acciughe e non so se dimezzare la dose.

  25. Ieri a pranzo sono andata con mia mamma in una specie di ristorantino-fast-food all’interno di un centro commerciale.
    Ordiniamo e ci arrivano dei panini con la carne semibruciata, senza sale e con un’ombra di salsa che non si sentiva a pagarla. Le patatine senza sale e la coca cola sgasatissima.
    Chiediamo un po’ di salsa a parte cortesemente e il cameriere scocciatissimo ci butta sul tavolo le bustine di maionese e ketchup e corre in cucina (per altro il vetro era trasparente e ho visto tutto) a riferire tutto alle due persone addette alla cucina.
    Da quel momento in poi ho avuto gli occhi addosso di quelle due tutto il tempo lo giuro mi guardavano con odio solo perchè avevamo chiesto le salse .
    Oltretutto eravamo le prime clienti quindi non si puo’ dire che fossero di fretta e gli altri clienti arrivati dopo di noi si sono lamentati allo stesso modo.
    Andiamo a pagare il conto: 20 euro in tutto per quella schifezza di pasto e finchè vado fuori dal locale c’è la tipa in cucina che mi fissa in cagnesco.
    Avrei potuto chiamare il responsabile e non pagare??
    E’ giusto ricevere un trattamento simile quando si paga?

  26. Quando ti sembra di avere troppe cose da gestire nella vita
    quando 24 ore in un giorno non sono abbastanza,
    ricordati del vaso della maionese e dei due bicchieri di vino…
    Un professore stava davanti alla sua classe di filosofia e aveva davanti
    alcuni oggetti.
    Quando la classe incominciò a zittirsi, prese un grande barattolo di
    maionese vuoto e lo iniziò a riempire di palline da golf.
    Chiese poi agli studenti se il barattolo fosse pieno e costoro
    risposero che lo era.
    Il professore allora prese un barattolo di ghiaia e la rovesciò nel
    barattolo di maionese.
    Lo scosse leggermente e i sassolini si posizionarono negli spazi vuoti, tra
    le palline da golf.
    Chiese di nuovo agli studenti se il barattolo fosse pieno e questi
    concordarono che lo era.
    Il professore prese allora una scatola di sabbia e la rovesciò,
    aggiungendola nel barattolo; ovviamente la sabbia si sparse ovunque all
    interno.
    Chiese ancora una volta se il barattolo fosse pieno e gli studenti risposero
    con un unanime ‘si’.
    Il professore estrasse quindi due bicchieri di vino da sotto la cattedra e
    aggiunse il loro intero contenuto nel barattolo, andando così
    effettivamente a riempire gli spazi vuoti nella sabbia.
    Gli studenti risero.
    ‘Ora’, disse il professore non appena la risata si fu placata, ‘voglio che
    consideriate questo barattolo come la vostra vita.
    Le palle da golf sono le cose importanti: la vostra famiglia, i vostri
    bambini, la vostra salute, i vostri amici e le vostre passioni; le cose per
    cui, se anche tutto il resto andasse perduto e solo queste rimanessero, la
    vostra vita continuerebbe ad essere piena’.
    I sassolini sono le altre cose che hanno importanza, come il vostro avoro,
    la casa, la macchina…La sabbia è tutto il resto: le piccole cose.
    Se voi mettete nel barattolo la sabbia per prima, non ci sarà spazio per la
    ghiaia e nemmeno per le palle da golf.
    Lo stesso vale per la vita: se spendete tutto il vostro tempo e le vostre
    energie dietro le piccole cose, non avrete più spazio per le cose che sono
    importanti per voi.
    Prestate attenzione alle cose che sono indispensabili per la vostra felicità:
    giocate con i vostri bambini, godetevi la famiglia ed i genitori fin

    che ci sono; portate il vostro compagno/a fuori a cena… e non solo nelle
    occasioni importanti !
    Dedicatevi a ciò che amate e alle passioni, tanto ci sarà sempre tempo per
    pulire la casa o fissare gli appuntamenti.
    Prendetevi cura per prima cosa delle palle da golf, le cose che contano
    davvero.
    Fissate le priorità… il resto è solo sabbia.’
    Uno degli studenti alzò la mano e chiese cosa rappresentasse il vino.
    Il professore sorrise: ‘Sono felice che tu l’abbia chiesto.
    Serve solo per mostrarvi che non importa quanto piena possa sembrare la
    vostra vita: ci sarà sempre spazio per un paio di bicchieri di vino con un
    amico’.

  27. Ragazzi volevo fare uno spuntino e mi sarebbe piaciuto mangaire un bel toast al tonno però mi manca la maionese…qualche suggerimento di con cosa sostituirla???
    so che è quasi insostituibile ma purtroppo oggi ho scordato di comprarla

  28. ieri ho aperto una confezione tubo di maionese calve’ ma mi sembrava andata a male! poi mi hanno detto che ultimamente ha cambiato gusto e’ possibile?e’ propio cattiva!!!!
    non era scaduta e la confezione era integra! oggi provo un’altra confezione!

  29. Sono francese. La mia nonna italiana non ci metteva maionese. Il mio problema è che in tutte le ricette che ho trovato ce ne sono….e ogni volta che l’ho mangiato in Italia, ce n’era sempre.
    Qual è la maniera tradizionale ?

  30. Tempo fa provai a fare un’insalata russa, ma non venne un granché… Oggi ho comprato la maionese e dei sottaceti (contiene carote, peperoni, cipollone e cetrioli) poi a casa ho delle uova fresche delle mie galline e delle patate e cipolle prese dal mio orto. Ora mi dite come fare un’insalata russa buona? L’altra volta venne troppo solida D: devo aggiungere qualc’altro ingrediente? Grazie mille!

  31. a me piacciono caldi con la maionese..a voi?
    vale di cosa sono fatti? perchè io ne mangio tanti

  32. mio cugino dice che fa più ingrassare il ketchup, io penso che é la maionese voi che ne pensate???

  33. nella mia citta’ posso scegliere tra:
    verdure –> carote,verza,cipolla,insalata,pomodori
    salse –> maionese,ketchup,yogurt e ultra-piccante.

    al momento sto’ provando cipolla,pomodori e salsa piccante(non è male) ma mi chiedo quale potrebbe essere un’alternativa !
    scusa ma al kebab che vado non ce le ha le zucchine e i peperoni

  34. Ciao a tutti e buona Pasqua!
    Stasera vorrei mangiare un panino o qualche fetta biscottata con la “salsa tonnata”..
    Ma sto cercando di dimagrire e vorrei sapre da voi se è troppo.. Per favore non datemi risposte del tipo: “è Pasqua mangia quanto vuoi oppure non fa niente se lo mangi per una volta oppure un’altra stronzata simile..” per favore!
    SE MANGIO: 1 panino ripieno di due scatole di tonno rio mare(quello contente dell’olio) e la maionese necessaria per fare la salsa tonnata, è troppo ingrassante? Quanto ingrassa?
    SE MANGIO: 5 o 6 fette bisottate con sopra la salsa tonnata fatta con due scatole di tonno rio mare(contenente dell’olio) e la maionese necessaria per fare la salsa tonnata, è troppo ingrassante? Quanto ingrassa?
    Oppure se tutto questo è troppo calorico, questa sera che mangio?
    Grazie a tutti..

  35. Un panino fatto da una fetta di pane tagliata a metà e condita con una scatoletta di tonno e maionese.
    p.s. devo ingrassare. non dimagrire.

  36. Ho utilizzato 12 albumi per un dolce ma purtroppo non si sono montati a neve e ho dovuto utilizzare altre 12 uova, la neve è venuta bene ma adesso ho 24 tuorli che aspettano di essere utilizzati.Cosa ci posso fare con tutti questi tuorli che non sia a solita crema o maionese? Grazie!

  37. Dopo tanti anni (19) di felice utlizzo del Bimby 3300, lo cambio con il modello TM31. Per un anno tutto bene, poi all’improvviso mi sembra di essere diventata scema: non riesco più a fare la maionese, neanche a piangere! Uova freshe, fuori dal frigor, olio versato a goccia,ricetta seguita alla lettera, niente da fare!!!! C’è un rimedio?

  38. Ciao a tutti..ho un problema che noto quando mangio la maionese..fino a qualche mese fa’dopo che la mangiavo mi venivano delle bollicine piccole bianche sotto il mento…ora invece mi si riempie il petto e la pancia di bollicine rosse…. come mai???
    a volte mi succede anche se mangio qualcosa condito per esempio con l’olio di semi di mais..secondo voi che puo’ essere?
    diciamo che le bolle poi piano piano vanno via…ma che succede se continuo a trascurare ‘sta cosa?
    mi succede con tutte le cose che contengono maionese anche con i panini dei fast food non solo con quella che mangio a casa quindi impossibile che sia sempre scaduta!
    la cosa strana è che non ne mangio a quantità esorbitanti..giusto ogni tanto…

  39. Io al massimo tre cose: wurstel/cipolle/maionese oppure porchetta/pecorino/pomodoro.

    Sto sbavando.

    Buona giornata a tutti!
    @RENT: sì, mi pare di averla vagamente sentita nominare 😉

  40. Lo voglio mangiare per colazione soprattutto per i due giorni in cui vado a fare attività fisica, dicono in molti che il salato ti rende sazia più a lungo rispetto al dolce e riduce i cali di zuccheri improvvisi.

    In commercio trovo solo i soliti tramezzini farciti di maionese (e confezionati che fanno schifo) che io voglio evitare sia perchè è una salsa grassa sia perchè di prima mattina non mi alletta molto.

    Cosa ci posso mettere per renderlo meno grasso ma buono? Solo con il prosciutto è immangiabile perchè risulterebbe troppo asciutto. Idee?

  41. Ho raccolto tanti sassolini in riva al mare ed oggi guardando gli anonimi tappi dei barattoli di vetro che contengono la pasta e sono ex contenitori di marmellata o maionese ,ho immaginato di ricoprire questi tappi con i sassolini….Ma il dilemma sta su come incollarli in maniera che possano resistere. E se volessi ricoprire i vasi in plastica delle piante cosa mi consigliereste per far aderire i sassolini???

  42. La Teoria del barattolo di maionese e dei due bicchieri di vino”

    Un professore, prima di iniziare la sua lezione di filosofia, pose alcuni oggetti davanti a sé, sulla cattedra. Senza dire nulla, quando la lezione iniziò, prese un grosso barattolo di maionese vuoto e lo riempì con delle palline da golf. Domandò quindi ai suoi studenti se il barattolo fosse pieno ed essi risposero di si.

    Allora, il professore rovesciò dentro il barattolo una scatola di sassolini, scuotendolo leggermente. I sassolini occuparono gli spazi fra le palline da golf. Domandò quindi, di nuovo, ai suoi studenti se il barattolo fosse pieno ed essi risposero di si.

    Il professore, rovesciò dentro il barattolo una scatola di sabbia. Naturalmente, la sabbia occupò tutti gli spazi liberi. Egli domandò ancura una volta agli studenti se il barattolo fosse pieno ed essi risposero con un si unanime.

    Il professore tirò fuori da sotto la cattedra due bicchieri di vino rosso e li rovesciò interamente dentro il barattolo, riempiendo tutto lo spazio fra i granelli di sabbia. Gli studenti risero!

    “Ora”, disse il professore quando la risata finì, “vorrei che voi cosideraste questo barattolo la vostra vita. Le palline da golf sono le cose importanti; la vostra famiglia, i vostri figli, la vostra salute, i vostri amici e le cose che preferite; cose che se rimanessero dopo che tutto il resto fosse perduto riempirebbero comunque la vostra esistenza.

    “I sassolini sono le altre cose che contano, come il vostro lavoro, la vostra casa, l’automobile. La sabbia è tutto il resto, le piccole cose.”

    “Se metteste nel barattolo per prima la sabbia”, continuò, “non resterebbe spazio per i sassolini e per le palline da golf. Lo stesso accade per la vita. Se usate tutto il vostro tempo e la vostra energia per le piccole cose, non vi potrete mai dedicare alle cose che per voi sono veramente importanti.

    “Curatevi delle cose che sono fondamentali per la vostra felicità. Giocate con i vostri figli, tenete sotto controllo la vostra salute. Portate il vostro partner a cena fuori. Giocate altre 18 buche! Fatevi un altro giro sugli sci! C’è sempre tempo per sistemare la casa e per buttare l’immondizia. Dedicatevi prima di tutto alle palline da golf, le cose che contano sul serio. Definite le vostre priorità, tutto il resto è solo sabbia”.

    Una studentessa alzò la mano e chiese che cosa rappresentasse il vino. Il professore sorrise. “Sono contento che tu l’abbia chiesto. Serve solo a dimostrare che per quanto possa sembrare piena la tua vita: c’è sempre spazio per un paio di bicchieri di vino con un amico”.

  43. Salve ragazze mi potreste consigliare una salsa da fare in casa magra e leggere da sostituire alla maionese?? grazie in anticipo 😉

  44. devo fare una ricerca: le cause della non riuscita della maionese;
    qualcuno di voi le sa?
    grazie in anticipo
    valeria
    frequento l’istituto alberghiero.

  45. perchè la maionese firmata mcdonald che vendono nei supermercati sa di pesce??
    ha un sapore di olio di fegato di merluzzo.fa schifo!
    n.b. intendo il tubo di maionese in vendita nei super che è della mcdonald.che non è dello stesso sapore di quella che mettono loro nei panini al fast food.

  46. Ieri mi sono trovata in una festa multietnica e ho assaggiato una torta fredda (torta salata) Si presentava con una base di patate tipo purè, era farcita da verdurine, tonno e maionese ma ragazzi così buona che creava dipendenza. C’è una cuoca peruviana che mi manda la ricetta!! Grazie di cuore!

  47. Io faccio così e funziona a meraviglia (senza cercare tappi con buchino, caraffe strane e accorgimenti da astronave!).
    Metto l’olio che occorre in un normalissimo bicchiere, poi con un cucchiaino da caffè, uno per volta, faccio cadere sui tuorli… e così fin quando riesco a pescare nel bicchiere. Quando sarà troppo difficile perchè il cucchiaino tocca il fondo e non si riesce più a tirare su l’olio, allora in due volte metto tutto l’olio rimanente rovesciando piano il più a filo possibile direttamente col bicchiere. Ma ormai la maionese sarà bella densa e non ci saranno più pericoli di farla impazzire!!
    Provare per credere! Ne….?
    Così NON si impiastrano di olio mani e tavolo e tutto fila liscio… come l’olio!
    Ciao UNVERODI….
    il vedere le maionesi industriali PALLIDE come la MORTE (sembrano più succo di cadavere che fatte con uova, che spesso hanno solo sfiorato, immagino, dato il pallore) e con tutti gli aromi e schifezze varie aggiunte mi fa passar la fame all’istante!!! Ciao.
    Se mi dà ragione la CUOCA…. vuol dire che sono nel giusto!!!!!! Grazie!! Ciao.
    ALICE… ecco perchè sei nel paese delle meraviglie!!!! Ciao , buona estate a te.

  48. Voglio fare dei tramezzini con la polpa di granchio. Così sono andato al supermercato e mi hanno consigliato di usare il surimi. Ora, lo ha fatto scongelare ma non so bene se bisogni cucinarlo prima di condirlo con maionese ecc oppure posso prepararlo direttamente così. Se devo cucinarlo, in che modo?

  49. con olio e tuorlo di uovo ho fatto la maionese adesso pero provo a separarla nn ci riesco manco con la centrifuga xke????

  50. Intendo quelli con maionese e tonno, sulla confezione c’è scritto che contengono anche conservanti ma le calorie non ci sono scritte…Sapete dirmi quante ne hanno? (Una confezione da 2 pesa 140g)

  51. Ragazzi, mi è venuta questa curiosità in seguito ad una conversazione con il mio amico G.C., il quale sostenne di preferire la salsa rosa al ketchup e alla maionese messi insieme. Ma, dico io, la salsa rosa e il ketchup e la maionese messi insieme, non sono la stessa cosa? Questo fu quanto risposi al caro G. e da allora sono susseguiti anni di prese in giro da parte mia nei suoi confronti. Ora vi chiedo: è giusto prendere in giro un amico, seppur tonto, per così tanti anni, ripetutamente, per una “disattenzione” di così poco conto? Oppure sono io che mi sono sempre sbagliato e in realtà la salsa rosa non è il risultato della messa insieme del ketchup e della maionese?

  52. Mi serve una scaletta vegetariana di cibi, per pranzo e cena, e per la durata di una settimana, dal lunedì alla domenica. 14 ricette dunque, non troppo complicate.
    Ripeto: vegetariane.
    Contate che in queste ricette non deve essere presenti:
    -formaggio
    -uovo
    -maionese
    -burro o margarina

    No Hunter, semplicemente non mi piacciono quelle cose che ho indicato. Mi interessano vegetariane, non vegane.
    Si vabeh, allora non facciamone una questione di nomi. Io non sono nè vegetariano nè vegano. Voglio semplicemente provare. Mi servono queste ricette, grazie 😀
    Grazie ragazzi per le ricette! Avete proprio soddisfatto la mia richiesta. Sceglierò poi la migliore risposta. Per Veganbel e quello sotto, no, non sono quello che cercate.

  53. ho preparato dei panini perché oggi ho il saggio di danza e starò dalla mattina alle 12 fino a stasera tardi
    ho fatto il panino con uno strato impercettibile di maionese,mozzarella e prosciutto cotto
    secondo voi va a male se lo lascio nella busta considerando che uscirò di casa alle 11 e lo mangerò verso le 13 e poi ne lascio uno per stasera
    lo devo mettere nella borsa frigo? comunque la borsa starà in teatro dove spero ci sia aria condizionata

  54. Ciao a tutti! Venerdì sera ho mangiato (purtroppo senza accorgermene) della maionese scaduta il 19/06/13. Sulla confezione c’è scritto: “consumare entro 30 giorni dall’apertura”, e il vasetto era aperto da prima della data di scadenza. Ora ho un terribile mal di stomaco, senso di vomito e diarrea. Che faccio?

  55. No ovviamente non quelli di mc donald, ma fatto in casa.
    Mia madre ha comprato dei panini da hamburger con il sesamo e dei panini lunghi da hot dog che si scaldano nel tostapane e ci metto l’hamburger di coniglio con una o due foglie di insalata, una fettina sottile di formaggio tipo sottiletta e un velo di maionese.
    Nell’hotdog invece un wurstel e un velo di maionese.
    Si può fare qualche volta tipo 1 volta ogni mese?

  56. In Sardegna ho comprato una salsa spalmabile al pecorino che era la fine del mondo. Come posso ottenere, partendo da un formaggio qualunque, una salsa spalmabile? La consistenza che vorrei ottenere è più o meno quella della maionese o leggermente più densa.

  57. Ciao a tutti, potreste consigliarmi un aperitivo da preparare velocemente? La cena sarà abbondante, quindi solo qualcosa da stuzzicare… ho già preparato una pizza rustica con ricotta e spinaci.. oltre a questa pensanvo di fare cracker/pan carrè con tonno e maionese sopra..
    ho i cracker normali divisi in pacchetti, non quelli appositi per aperitivi.. vanno bene lo stesso?

  58. ciao ha tutti sono un critico culinario
    è vi metto alla prova
    dentro un panino mettere maionese è sopra il formaggio è buono?
    anche per questioni di gusto il formaggio sopra la maionese non va
    1:ci sono molti grassi ma molti!
    2:guasti il sapore del panino
    3:dopo ti sentirai male con un forte mal di pancia

  59. ho tirato fuori dal frigo le uova per fare la maionese troppo tardi e ovviamente ora sono fredde di frigo. Siccome devono essere a temperatura ambiente, come faccio perchè la raggiungano più velocemente?

  60. ho bisogno di avere l’olio caldo a 70° per fare la maionese pastorizzata, però non ho il termometro da cucina. C’è un altro modo “casalingo” per capire quando l’olio raggiunge la suddetta temperatura?

  61. Vorrei provare a fare questa maionese alla soia..ma è buona? l’avete mai provata? ovviamente è meno grassa della maionese classica..ma è adatta lo stesso a chi mgari vuole perdere un po’ di peso?

  62. sono sempre più sorpresa dal numero di cuochi che chiamano curry il garam masala, che chiamano salsa rosa maionese e ketchup mescolati, che chiamano fondo il preparato per brodo granulare.

    ma la cosa che più mi sorprende è che ormai, quando faccio ordini in una pasticceria, devo sempre controllare che il pasticcere sappia qual’è la crema chantilly e quale la crema diplomatica. secondo voi come mai è così comune questa confusione?
    dalca: non sono sinonimi nemmeno in italia. è che ormai il pasticcere non nota la differenza tra la chantilly e della banale panna montata.

  63. voglio usare l olio di oliva pugliese, quello che mettono nella maionse industriale è di girasole, ergo scipito e non mi piace. ricordo come si fa la maionese, ma mi pare che si usano solo i tuorli però ho qualche dubbio

  64. l’ho visto in un documentario credo texano, mangiavano queste bistecche che condivano con questa dostanza cremosa e bianca che prendevano da un piattino con un cucchiaio, non credo fosse purè di patate e msnco maionese , che diavoleria poteva essere???? Qualcuno mi dice la ricetta?

  65. è una salsina non piccante giallina, più chiara della maionese, con dei pezzettini verdi dentro.. un pochino aspra
    che è?

  66. Saaalve! Cerco il nome di una maionese provata in america, il cui nome inizia per H! Aiutatemiiiii.

  67. Qualcosa di veloce. . . Ad esempio ne ho fatto uno con pane integrale, tofu, maionese, pomodoro rughetta e olive ma le olive non ci stavano bene. Questo intendo.
    No la maionese infatti non lo è. Esiste pure veg ma devo cercarla. Comunque volevo una ricetta. Ad esempio le olive non c’entrano una mazza. Altri abbinamenti sicuri?
    Non dico niente. Comunque la maionese che uso è fatta con perlomeno con uova di galline a terra. Ma rispondete alla domanda senza polemiche:)
    @ilamar: ma anche in quelli tradizionali non è che ci siano molti ingredienti. Non è male questo senza olive. L’unica cosa il tofu crudo non è il massimo come sapore anche se nel mix viene coperto. Metterci spezie non mi piace se non il peperoncino, olio e limone. È che con il tofu si fà subito, basta tagliarlo a striscette

  68. Salato: polpettine, patatine,pop corno,snack vari,olive, tramezzini con affettati e formaggio e alcuni con tonno e maionese, bruschette con pomodoro, pizza a pezzi, pasta…
    Dolce: ciambelle al vino e anice, rotolo alla nutella, plum cake…
    Torta: Tiramisù
    Bibite: varie

    Che dite va bene questo buffet per 20 persone?? Se avete qualche idea ditemelo pure!!! 🙂

  69. Siccome voglio rimpire una decina di Volauvent con della salsa rosa, ma senza poi metterci i gamberetti, mi dite qual è la giusta proporzione di ketchup e maionese?
    Grazie
    Pensavo di farne una decina con sola salsa rosa e un’altra decina ripieni di insalata russa

  70. ciao una volta ho visto un video su youtube di uno che cucina pero fa il cretino… è con la barba credo che forse è tedesco. fa un macello ci mete di tutto nei suoi piatti e poi se li mangia mi sembra che vada matto per la maionese…

  71. Ciao a tutti ho un problema..

    Faccio attività fisica cioè corro 4 volte a settimana per tre quarti d’ora però mangio maionese tutti i giorni sia a pranzo che a cena…Oddio non la mangio a quantità industriali ma comunque neanche mezzo cucchiaio:)..
    Volevo sapere..
    1)a livello di dimagrimento considerata l’attività fisica che faccio influisce questo??
    2) Come fare a smettere di mangiarla?? che salse o almenti posso sostituire?? (Mi piace troppo e faccio fatica a farne a meno)
    3) Nonostante è da Gennaio che corro ho comunque un pò di pancetta che mi rimane!! è anche per quello??
    4) Se me la preparo fatta in casa è meno grassa??

    Ciao e Grazie in anticipo!!

  72. Questo breve sondaggio possono farlo soltanto coloro che consumano ketchup e/o maionese.

    —> Con che cosa mangi abitualmente la maionese?
    —> Con che cosa mangi abitualmente il ketchup?
    —> Ti piace mischiare le due salse insieme?
    —> Dimmi almeno 2 ingredienti che ci sono nella maionese
    —> Dimmi almeno 2 ingredienti che ci sono nel ketchup.
    —> Ti piace mangiare la maionese o il ketchup solo col pane?
    —> Marca di maionese preferita:
    —> Marca di ketchup preferito:

    Ciauuu carii ^__^

  73. Vorrei preparare la maionese ma è la prima volta.. so che ci vogliono dei tuori d’uovo, dell’olio, dell’aceto.. ma come bisogna procedere?10 punti alla risposta piu dettagliata ^^
    Ah dimenticavo io non ho la frusta per mescolare xD
    In alternativa cosa posso utilizzare??

  74. scusate ragazzi, ho fatto il sugo all’arrabbiata ma è un tantino piccante. Può andare bene se io ci aggiungo un cucchiaino di maionese, per ”spegnerlo” un pò?? ..tipo salsa rosa..
    Grazie

  75. che scade tra pochi giorni cosa posso farci? è quella grande da mezzochilo…io pensavo di metterla nell’insalata di riso ma non posso metterla tutta

  76. Lista ingredienti della maionese calvè?
    devo fare un confronto ma su internet non riesco a trovarli e non ho a disposizione la confezione

  77. Adoro la maionese e unisco l’utile al dilettevole e nell’ultimo periodo ne sto mangiando tanta per cercare di ingrassare. Ma non farà male allo stomaco?

  78. Ciao a tutti, ieri sera ho visto Homer Simpson usare la maionese come Braccio di ferro usava gli spinaci cioè come fonte di forza per risolvere un problema con Bart e Lisa.. però dopo che ha mangiato in un sol colpo un barattolo di maionese ha si acquistato molta forza ma subito dopo si è toccato la pancia dal dolore (tipo ooh… ) ora io mi chiedo aumenta la forza o no la maionese?? e se si.. ha degli effetti collaterali tipo mal di pancia?

  79. Mi piacerebbe fare un po di fumo dalla marmitta, senza dover “ingrassare” la carburazione ovvio, a me hanno detto che se metto dell’olio di vaselina nella marma funziona, voi ke ne dite?
    Ps io ho provato con dell’olio motore e qnd si riscalda fa un po piu di fumo del normale ma io volevo qlkosa di piu.
    Pps non ditemi di dare fuoco alla moto (LOL)

  80. allora. un disastro.
    per un antipasto ho fatto con delle patate lesse, tonno e maionese una specie di impasto..dovevo fare delle polpettine fredde.
    tuttavia sono inservibili, brutte e senza colore
    come fare a rimediare?
    fare delle specie di tramezzini?
    barchette con indivia belga o radicchio o finocchio?
    vol au vent?

  81. La ragazza di un mio amico quando si arrabbia con lui, per fargliela pagare gli spalma della maionese in faccia… lui non reagisce perchè è molto sottomesso da lei.. poi lo manda in bagno a lavarsi, lui chiede scusa e fanno “Sesso”.. ma voi donne siete cosi strane??

  82. Questo breve sondaggio possono farlo soltanto coloro che consumano ketchup e/o maionese.

    —> Preferisci Ketchup o Maionese?
    —> Con che cosa mangi abitualmente la maionese?
    —> Con che cosa mangi abitualmente il ketchup?
    —> Ti piace mischiare le due salse insieme?
    —> Dimmi almeno 2 ingredienti che ci sono nella maionese
    —> Dimmi almeno 2 ingredienti che ci sono nel ketchup.
    —> Ti piace mangiare la maionese o il ketchup solo col pane?
    —> Marca di maionese preferita:
    —> Marca di ketchup preferito:

  83. chiarisco subito per evitare risposte sceme,è per uso alimentare,è un olio minerale che attraversa l’apparato digerente senza penetrare e non cede alcuna caloria all’organismo,qualcuno di voi sa dirmi dove trovarlo?10 punti al migliore e serio chiaramente
    dovrò usarlo per creare dei condimenti per un breve periodo di una dieta,
    tranquillo antonio,fonte sicura,anche perchè la quantità che devo usare è minima e devo diluirla con un pò di acqua gassata per evitare che sia troppo consistente

  84. Credo di aver sbagliato qualcosa…ha un sapore terribile ahhaah forse è perché ho messo l’ olio d’ oliva! C’è un modo per poter rimediare?

  85. Ho comprato l’olio di vaselina in farmacia per le ciglia sapere se è buono? dicono che fa allungare le ciglia…

  86. Non ci sono mai riuscita, sigh, avete qualche consiglio da darmi? Esiste qualche trucchetto?
    Grazie

  87. ciao a tutti ragazzi vi volevo chiedere sekondo voi posso spalmare l’olio(quello che producono i miei con le olive della campagna) sul mio punto G.. per ammorbidire e lubrificare la parte interessata..posso avere conseguenze?? irritazioni??
    xfavore rispondete subitoo 10 puntii 😉
    xfavoreeeeeeeeeeee rispondete subitoo che fra poko devo usciree e qst sera ho una serata romantica e devo sapere se l’olio e buono x lubrificare!!!!

  88. Chi mi sabrebbe dare una buona ricetta per fare la maionese ,versando tutti gli ingredienti nel frullatore….e poi accendere il frullatore.
    ve ne sarei veramente grato

  89. volevo la ricetta con le dosi per preparare l’olio canforato da usare per eseguire i massaggi.

  90. mi serve x fare il ferro liquido.NON DITEMI L’OLIO D’OLIVA
    basta che sia trasparente o anche nero
    basta che sia trasparente o anche nero

  91. Avete presente il gusto della maionese e ketchup che mettono nei panini dei fast food? Ecco quali ingredienti usano, qual’è la preparazione? Grazie mille, 10 punto al migliore.

  92. ciao a tutti!mi vergogno un po’ a fare questa domanda,ma sono proprio impedita in cucina xD
    Cmq per domani volevo preparare dei tramezzini tonno e maionese,solo che non so,secondo voi come dovrei fare?
    1.mischiare il tonno con la maionese fino a creare una specie di impasto da spalmare poi nel tramezzino
    2.spalmare la maionese sul pane e poi metterci dopo il tonno….l

  93. Scusate la domanda idiota ma vorrei sapere se è vero o è la solito “rimedio della nonna” che funziona per 1 persona sì e 10 no! L’altro giorno me l’hanno detto alcune mie amiche e io non volevo credergli!
    E poi un’altra cosa, se fosse un purgante allora non dovrebbe far ingrassare ma il contrario, o no? Insomma, se dovessi berne un cucchiaio al giorno ingrasserei?
    E’ solamente a scopo informativo e per soddisfare la mia curiosità. Non ho problemi di alimentazione, ci tengo a precisarlo!

  94. ragà scusate ma ci sono 2 tipi di olio jonshon 1 con il tappo rosa e l’altro cn il tappo verde, quale dei 2 fa abbronzare di +????

  95. qualcuno ha mai provato l’olio di ricino? volevo prenderlo a livello lassativo come purga per depurare l’intestino e in farmacia mi hanno venduto un flacone da 50 ml.. basta un cucchiaino? e poi mi interessava sapere se è sconsigliata l’assunzione di olio di ricino se si tende a soffrire di colon irritabile..

  96. Posso usa l’olio di vaselina per lubrificare il nastro? Può corrodere? Evapora subito?
    Altrimenti cosa potrei usare?

  97. vorrei la ricetta per fare la maionese in casa
    potreste darmi le dosi precise??a me viene sempre con troppo olio
    grazie

  98. che s può usare come struccante, idratante per pelle e capelli ..parlo di quello puro solido ,che s scioglie col calore, ho letto che s trova anche nei negozi d alimentari etnici ma nn so dove andare..nei supermercati non c’è(insomma che nn superi i 10 euro)? e poi più che altro potrebbe andare bene per struccare una pelle mista? altrimenti lo userei solo per idratare i capelli

  99. Conoscete un metodo abbastanza semplice per fare l’olio canforato?
    Ho un bel pezzo di radice di canfora (profumatissima) e mi piacerebbe sapere il metodo di estrazione, le proporzioni e gli ingredienti da usare per estrarlo 🙂

    Nel caso in cui fosse troppo complicato da fare (ma non mi scoraggio facilmente) andrebbe bene anche un’acqua profumata o cose del genere.
    Scusate l’ignoranza sull’argomento
    @Francesca se l’ho chiesto significa che quella risposta (già presente su answer) non era proprio completa 🙂 sono buona anche io a digitare “olio canforato”

  100. Sapete quali sono le densità di
    -olio di vasellina
    -acqua
    -sughero
    -miele?
    grazie in anticipo :))

  101. aiutatemi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!antipastino last minute in corsoooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!cccciao e gggggrazie

  102. chi di voi sa dove posso acquistarla a Genova?
    mi serve per fare i coni d’alga california e gli uramaki..

    GRAZIE!!!

  103. Ma come si fa a finire la maionese in tubetto? C’è qualche trucco? Non riesco mai a schiacciarlo del tutto.

  104. prima era buonissima ora mi sa che hanno aggiunto qualcosa chiamato omega 3 e adesso non si mangia più!

  105. soffro di gastrite e è un periodo molto brutto. mi serve un lassativo per “pulire” l’intestino (mi sento sempre male)
    come posso crearne uno fai da te? sono contraria ai farmaci
    no no no.. le prugne mi fanno male ora! hanno troppe fibre! a me serve qualcosa per pulire!

  106. In qst giorni ho sentito dire ke è dannoso x la pelle xkè contiene una sostanza derivante dal petrolio.
    Io lo utilizzo qlk volta dopo la doccia o qnd ho la pelle già abbronzata per intensificare l’abbronzatura e nn mi ha mai recato danni,anzi la pelle risulta morbida e liscia.
    E poi lo pubblicizzano x i bambini…nn credo ke se fosse vero, il prodotto sarebbe commerciabile…
    Inoltre utilizzo anke il bagnoschiuma e la crema corpo della jhonson; sapete se anke questi ultimi contengono qst ingrediente??

  107. stasera prender un cucchiaio di olio di vasellina x facilitare l’andata in bagno!e speriamo bene!
    è l’ultima barca ke ho!sto prendendo anke le fibre e bevo tantissimo perke altrimenti hanno l’effetto contrario!nn vi dico quanta pipììììì!
    cmq una domanda qlkn di voi ha mai usato l’olio di vasellina?ke sapore ha?ma fa ingrassare?sapete qlks di piu?ha effetti immediati?

  108. se la lavorazione non procede come dovrebbe,la si smonta in un battibaleno!
    guardate che la mia domanda non era maliziosa, se poi carissima non so chi ti azzardi a dire che io non tengo alto l’onore delle donne, allora mi sa che tra le due quella che lo fa sei proprio tu che hai capito fischio per fiaschi!Se sei frustrata al punto tale da fraintendere le mie paole, allora vatti a fare una notte di sesso. E che diamine! era per dire che se non venite trattati come dovete allora vi smontate subito!ma come siete maliziosi tutti quanti
    anzi non tutti quanti ma solo quella lì

  109. Oppure solo un po di sale?

    qualcuno sa darmi una delucidazione sugli Annihilator?(album migliori ecc..)

    e sui Md-45 sempre che li conosciate.
    ..ne ero certo
    ..ne ero certo
    Ternzio…io la preferisco marinata con il limone….de gustibus..
    Carlo..inthrashettarmi? ho cominciato ad inthrashettarmi nella culla xD
    Salsa rosa rulez

  110. ho gia provato tre volte ma mi è venuta sempre liquida cosi volevo la vostra ricetta della maionese, il rimedio migliore alla maionese impazzita e l attrezzo che usate per mischiare o unire gli ingredienti.

  111. Siccome la maionese è molto grassa,ultimamente ho deciso di sostituire alla maionese il Ketchup..
    Ma mi chiedevo..il Ketchup quanto fa ingrassare??
    Meglio la maionese magra o il Ketchup?

  112. Ragazze volevo usare l’olio di ricino per ricrescita ciglia e sopracciglia, ho letto che è molto buono ma non ne sono sicura perchè so che ha degli usi lassativi e non vorrei andare in ospedale con un occhio infiammato! Voi che ne dite? E’ sicuro??

  113. ciao a tutti ho un gattino che non riesce a fare la pupu e stitico cosa potrei fare per aiutarlo un pò. . . .pensate che ora non posso correre dal veterinaio 10 punti assicuratiximiiiiiiiiiiiii

  114. Salve,
    Ho già effettuato una domanda ieri, vi aggiorno:

    Sempre il setter irlandese di due anni e mezzo con peso di 25 kg (il cane che vive con me) ha ingerito un oggetto
    ovale, molto probabilmente una vongola (quelle piccoline) compresa del suo guscio, quindi chiusa.

    I primi giorni vomitava, poi nulla; non mangiava da 3 giorni, oggi ha preso un purè (una patata) senza nessun tipo
    di condimento e la patata ovviamente era già bollita.
    Questo mi è stato consigliato dal veterinario dopo aver fatto i raggi (questa mattina) e aver effettivamente visto questo corpo un pò ovale che ostacola il tutto.
    Poi mi ha detto che se in due giorni con il purè (patate schiacciate) non riesce a espellere il corpo, c’è bisogno di un’operazione.

    Vorrei con questa domanda sapere se il trattamento (chiedendo ad altri veterinari nella zona, mi han detto quasi la stessa cosa) è efficace e se è la prassi che usano più o meno tutti.

    Grazie

    ——

    POSSO USARE L’OLIO DI VASELINA???

  115. mi date la ricetta di qualche salsa vegana da utilizzare per accompagnare vari cibi, tipo seitan, ecc o anche salse da comprare al supermercato direttamente, tipo maionese o simile (ma vegane ovviamente), da tenere in frigo e utilizzarla quando voglio, senza stare li ogni volta a cucinarla. grazie

    ah e vorrei sapere quella di soia com’è? non l’ho mai assaggiata. grazie

  116. l’olio di vasellina comprato non in farmacia ma per esempio in ferramenta puo essere usato ugualmente per i rapporti sessuali??

  117. -con patate e prosciutto cotto:
    -con la carne(tipo bistecche o wurstel):
    -con il pesce bollito e il limone:
    -nei panini(quelli tipo col prusciutto,o l’insalata,quelli da bar diciamo):
    -nei panini con hamburger o wurstel:
    -con le cotolette:
    -con le patatine fritte:

    scrivete da parte a ogni cosa,con quale delle due salse le mangiate!
    Non e’per dei pareri,e’per vedere chi mangia tutto come me!

  118. Ha anche perso un sacco di foglie e altre ho dovuto toglierle perche’ piene di insetti. ho paura di usare insetticidi chimici, temo non regga lo stress. che faccio ?

  119. Avendo un dilatatore da 6mm e volendo passare a un altro da 8 mm, per quanti giorni devo massaggiare il lobo dilatato con l’olio di jojoba per far si che il nuovo gioiello entri un bel po???

  120. se no quale prodotto permette di allungarle ?

    un grazie anticipato per le risposte Baci!!
    ragazzi io intendevo un modo naturale per allungarle

  121. Ciao a tutti,volevo sapere se è possibile mettere sulle plastiche auto e sui tappetini per ringiovanirli l’olio di vaselina o se è meglio dare il trasparente lucido (vernice).

  122. Possiedo un magazzino per la vendita all’ingrosso di materiale da ferramenta, e cerco offerte da produttori di olio di vaselina

  123. Sto cercando di fare la veg maionese,riconosco che ho messo le dosi a caso ma il latte di soia è meno che l’olio…eppure non viene aiuto continuo sempre ad aggiungere olio ma niente (Sto usando il frullatore cm ho visto su un sito)

  124. salve, ho letto in una dieta la possibilità di usare l’olio di vaselina al posto del normale olio d’oliva. qualcuno sa dirmi di più riguardo questo olio? che effetti ha? può far male?

  125. chiarisco subito per evitare risposte sceme,è per uso alimentare,è un olio minerale che attraversa l’apparato digerente senza penetrare e non cede alcuna caloria all’organismo,qualcuno di voi sa dirmi dove trovarlo?10 punti al migliore e serio chiaramente
    mi spiace contraddirti,una l sola era volontaria non un errore ortografico,si chiama vaselina,non è come la vasellina che normalmente si acquista per questo lo chiedevo,è per uso alimentare come ho scritto!!!
    ragazzi io l’ho letto in un libro medico,non credo sia una bufala…

  126. Si parla di sesso
    Ho scritto appositamente RAGAZZI perchè ovviamente è una domanda rivolta a loro.

  127. la lama di una katana in acciaio inox 440 si potrebbe arruginisce se si lucida e si olia con un normale olio tipo il jhonson baby???

  128. Devo fare la pasta di mais e nella ricetta c’è l’olio di vaselina…dove lo trovo? Avete qualche ricetta da darmi per la pasta modellabile di mais? Grazie!!

  129. Ciao a tutti, ho la mia gattina che ha avuto problemi al fegato, e ora risulta stitica…
    Ho letto molti consiglio naturali tra cui olio di oliva e olio di vaselina, sapreste indicarmi quali sono per entrambi i prodotti le dosi consigliate per non rischiare di essere troppo invasivi.
    Vi ringrazio in anticipo per le risposte!

  130. Mi hanno detto “Per proteggere l’intestino”!
    Ma se è prodotto dal petrolio è una schifezza da non mangiare!!!
    BLEAH!

  131. Come da oggetto, devo travasare il vino messo in un serbatoio inox con coperchio ad olio. Come lo posso asportare al meglio.

  132. ma avrei un po di vergogna, però mi servirebbe… cosa dire al farmacista? posso inventarmi la scusa che è per il mio tatuaggio? quanto costa? Vi prego rispondeteeeee datemi dei consigli seri per favore!!!!!!

  133. Vorrei fare l’insalata russa. E quindi mi serve far la maionese anche.

    Potete darmi le ricette di entrambe per favore?

    Buone feste!

I commenti sono chiusi.