Oscar 2014, Paolo Sorrentino veste Giorgio Armani

Il regista vincitore dell’Oscar come migliore film straniero ha sfoggiato il made in Italy durante la cerimonia di premiazione. Attimi di ansia e di emozione, come se il red carpet coi look migliori non fosse bastato, ma alla fine l’Italia del buon cinema ce l’ha fatta: Paolo Sorrentino ha vinto il premio Oscar 2014 come

Oscar 2014, Paolo Sorrentino veste Giorgio Armani
continua la lettura su: http://www.fashionblog.it/post/146183/oscar-2014-paolo-sorrentino-veste-giorgio-armani

43 commenti su “Oscar 2014, Paolo Sorrentino veste Giorgio Armani

  1. Un regista definibile un po’ pulp? Un regista valido? Il miglior regista italiano?

  2. per voi è un grande regista? un buon regista? un regista geniale? Potrebbe rappresentare per il cinema italiano quello che furono Fellini o De Sica??
    sono curioso di vedere il suo nuovo film con Sean Penn

  3. Salve, chi di voi sa dirmi dove praticare pattinaggio a 4 ruote a napoli? Ciò che cerco in effetti e sapere se esistono piste per “adulti” dove poter pattinare nel tempo libero. Quello che ho trovato sono solo corsi sportivi e comunque per bambini/adolescenti. Grazie mille

  4. Volevo cominciare a frequentare qualche locale gay a Milano. Qualche consiglio? Ho 18 anni e vorrei un posto frequentato più o meno da coetanei, non cose troppo forti né complicate da raggiungere.

  5. ~Paolo Sorrentino:
    _Probabile unico erede del Maestro Fellini,del poeta Pasolini e del perfezionista Visconti,è un regista anomalo nel panorama cinematografico italiano. Creatore di situazioni surreali,ideatore di personaggi ed universi onirici,è forse la figura italiana più importante per quanto riguarda il Cinema italiano di oggi. Sin dai suoi esordi ha messo in mostra il suo estro: da L’Uomo In Più a Le Conseguenze Dell’Amore; da L’Amico Di Famiglia a Il Divo; da This Must Be The Place fino a La Grande Bellezza. Sotto diversi aspetti può essere ritenuto anche un artista dell’avanguardia registica,con le sue riprese virtuose,le sue sceneggiature mistiche-riflessive e i suoi dialoghi dilatati. Purtroppo non da tutti compreso,ma non importa: un giorno verrà messo in cima, insieme ai più grandi,insieme a tutti i registi più amati della storia del Cinema italiano e non solo._

    #La Grande Bellezza:
    *Erano decine e decine di anni che il Cinema italiano non raggiungeva la vetta della perfezione. Film tecnicamente superbo,grazie ad una Fotografia superlativa,movimenti di macchina utili e virtuosi,dialoghi rarefatti ma di grande impatto riflessivo-emozionale, recitazione sublime (dall’infallibile Servillo alla meravigliosa Ferilli,fino al bravissimo Verdone). Film allegorico e metaforico,che non può essere apprezzato da tutti ora ma che,in un futuro non molto prossimo,verrà valutato per ciò che è: un VERO Capolavoro. Sarebbe dovuto chiamarsi L’Amara Bellezza, perché è un film reale sull’Italia,sugli Italiani,che non ha peli sulla lingua. È La Dolce Vita aggiornato,approfondito. Qui nulla viene spiegato,tutto va capito o,meglio, decifrato. Da vedere più volte. Cinema di autentica,giusta,meravigliosa cattiveria malinconica. E,diciamolo,chi non vorrebbe essere Jep? O meglio,chi di noi,in fondo,non lo è già?*

    Voi cosa ne pensate di Sorrentino?

    Cosa ne pensate di La Grande Bellezza?

    A voi la parola. Buona vita!

    F.

  6. basta, ho guardato centinaia di foto e non li ho trovati. Baby blu o altre anime buone mi aiutate? grazie mille e Buone Feste.

  7. Io lo ritengo il miglior regista attualmente in Italia. Lavora decisamente meglio degli altri riuscendo a dare ai suoi film quel qualcosa che riesce a superare le difficoltà di un budget all’italiana riuscendo a creare film di ottima fattura e di grande originalità. Per chi non lo conoscesse, i suoi film sono:

    – L’uomo in più
    – Le conseguenze dell’amore
    – L’amico di famiglia
    – Il Divo

    Per chi lo conosce: quale è il vostro preferito? Il mio senza dubbio LE CONSEGUENZE DELL’AMORE, davvero bellissimo (non fatevi ingannare dal titolo alla moccia :D) con un Toni Servillo (grandissimo) sublime.
    petrusck peccato che nessuno se lo caga Sorrentino, nessuno risponde…eppure merita davvero..

  8. Per caso in questo libro para di una città che si chiama Ascoli Piceno? Se l avete notato mi scrivete cosa dice?grazie e non segnalatemi la domanda

  9. Io ritengo che sia un ottimo regista e seneggiatore, inoltre è bravissimo nella scelta dei suoi collaboratori: ottima fotografia, bellissime le colonne sonore, sempre azzecate le scenografie e, per ultimo ma non meno importante, grandissimo casting (Toni Servillo è sublime).
    A maggio uscirà un film in cui Servillo interpreterà Andreotti, sono molto curiosa di sapere in che modo verrà sviluppata la tematica politica, voi che ne pensate?
    i pollici in giù non li ho messi io e mi dispiace che vi siano stati messi, ho compensato con un pollicino in su! :)))

    Per quanto riguarda la mia domanda, mi stupisco del fatto che abbiate risposto solo in due…mi chiedo che tipo di cinema sia apprezzato in questa sezione…mah!
    Vabbè pochi ma buoni! :)))
    Franzele devi assolutamente vedere Le conseguenze dell’amore è l’unico che ti manca. Uno dei miei film preferiti, non ti anticipo nulla…tidico solo tre parole:bello bello bello!:)

  10. ciao a tutti!
    volevo chiedervi se mi sapreste dire dove posso trovare una lista di dei provini che si tengono a milano. Sia provini x pubblicità che per film.
    Grazie a tutti in anticipo! 😀

  11. Io l’ho trovato abbastanza noioso.
    Le uniche cose che mi sono piaciute sono state il look di S. Penn e la fotografia. Nient’altro.

    Di Cheyenne, il protagonista, non so che dire… sempre le stesse smorfie, risatine e con la cannuccia in bocca… statico, lineare, un vegetale dall’inizio alla fine. Noioso.

    Non mi ha ne emozionato nè divertito nè coinvolto.

    Infine per questa parte ci vedevo meglio Johnny Depp, Lui si che è fantastico per queste interpretazioni !
    Voi che ne dite ?

  12. Fermandomi a Bovisa e prendendo il treno per Milano Rogoredo quali fermate ci sono?
    Io dovrei arrivare a Piazza Repubblica.
    ok..
    però x quanto riguarda il biglietto..
    io parto dalla stazione di seveso e arrivo a bovisa..poi prendo x piazza repubblica.
    che biglietto devo richidere per arrivare a piazza repubblica?
    basta che chiedo in stazione un biglietto per milano e basta? o devo essere specifica? grazie

  13. ciao e grazie in anticipo !!!! mi piacciono i film che raccontano la vita di un calciatore o di persone che sognano di diventare calciatori anche le donne !!!!
    vi faccio 2 nomi di 2 film che ho visto e spero che vi fate un’idea di quello che sto cercando (ovviamente questi film gli ho gia visti!!!
    -sognando beckham
    -armando diego maradona-la mano de dios

    grazieeeeeee milleeeeeeee

  14. Ho 15 anni e da poco ho iniziato ad interessarmi di politica, non so molto su Andreotti vorrei sapere un po quello ha fatto per l’Italia, aspetti positivi e negativi in maniera abbastanza oggettiva. Vorrei sapere anche perchè la maggior parte delle persone è divisa tra il dire che è stato uno dei migliori e fra chi dice che era un ladro. Grazie, 10 pt al migliore.

  15. Nonostante la critica entusiasta, gli appassionati di cinema che gridano al capolavoro, non sono riuscita a apprezzare questo film. Non ci ho trovato niente di così speciale, ad eccezione di un’ottima fotografia.

    Cos’è che vi fa definire questo film un capolavoro?
    Secondo voi, inoltre, entrerà nella cinquina o addirittura prenderà l’oscar?

    So che anche qui si è già parlato molto di questo film, ma le vostre risposte mi interessano.

    Un saluto a tutte le anime nobili,

    E.
    @ Una cortesia: evitiamo l’accostamento con Fellini. Fellini è inarrivabile!
    @ Dai Marco non puoi dire che Sorrentino raggiunge vette che Fellini non ha mai raggiunto. Prova a riguardarti semplicemente Amarcord… La grande bellezza è una copia dei film di Fellini venuta piuttosto male. Questa è la verità.
    @@ I gusti non si discutono, però Fellini ha fatto la storia del nostro cinema, oltre a essere un genio innovativo, quindi mi risulta difficile paragonargli o addirittura preferirgli un regista contemporaneo. Poi questa è la mia personalissima opinione, so che ci sono persone che preferiscono vedere l’ultimo film di Zalone che un capolavoro di De Sica, per esempio, quindi liberissimi di preferire Sorrentino, Argento o chi volete a Fellini. Che per me è e rimarrà sempre inarrivabile.

    Marco la mia prossima domanda sarà su Fellini, quindi tieniti a pronto 🙂

  16. Ciao! Volevo sapere qual è il modo più economico per andare da Milano a Bologna e viceversa! Ho provato a guardare il sito di trenitalia, ma mi da ogni volta prezzi diversi! Grazie in anticipo!

  17. E aggiungo pure Benigni .Mi sembra di capire che si siano fermati con benigni con l’Oscar.Citano sempre gli stessi.Mi chiedo solo noi dobbiamo conoscere i loro attori,registi ???
    Si sta parlando cinema usa,cinema italiano.Oltre al cinema indiano ci sarebbe il cinema russo di oggi che non tutti conoscono etc…e potrei citare altri paesi che fanno film di ottima qualità!
    Si sta parlando cinema usa,cinema italiano.Oltre al cinema indiano ci sarebbe il cinema russo di oggi che non tutti conoscono etc…e potrei citare altri paesi che fanno film di ottima qualità!
    si vabbè grazie per avermi ricordato altri registi ….avrei dovuto fare la lista ehhehehhe comunque parlo del nostro cinema di oggi.Pure io adoro Paolo Sorrentino credo sia l’unico regista di oggi apprezzato negli Usa.

  18. per voi è un grande regista? un buon regista? un regista geniale? Potrebbe rappresentare per il cinema italiano quello che furono Fellini o De Sica??

  19. Mi dite dei titoli delle musiche (BELLISSIME) del film (SPETTACOLARE) “Il Divo” di Sorrentino?
    Grazie

  20. Qualcuno sa dirmi se c’è un fiorista molto vicino alla stazione di Milano Centrale (sono a piedi, davvero non più di 2km!)? O al massimo anche Milano Lambrate, ciao e grazie

  21. in queste vacanze andrò a milano mi dite
    -quali sono le fumetterie che devo assolutamente vedere?

    e quelle con molta oggettistica quali sono?
    e una con moooolti poster??

  22. domanda dedicata ai film di Paolo Sorrentino talento del cinema italiano, a mia detta un dei migliori del momento, mi piacerebbe sapre cos ne pensate sulle sue influenze, gusti estetici,….

  23. Che ne pensate di Sorrentino come regista? Secondo me è bravissimo, ha uno stile tutto suo e si distingue molto dallo stile moderno. Le inquadrature sono quasi geometriche e la macchina da presa ha dei movimenti perfetti…Alcuni film: Il divo, l’amico di famiglia, l’uomo in più ecc…. voi che ne pensate

  24. Non riesco a trovarlo e tutte le volte che sembro sulla buona strada si rivela un fake!!
    Grazie mille!!!! Baci

  25. Ciaoo c’è un negozio dove vendono il quaderno di deathnote(non il manga,il quaderno) a pavia o milano?se si mi dite quale?grazie ciau

  26. E’ un film che parla di calcio e se non mi sbaglio c’è un attore che ha i baffi. Il luogo dov’è stato girato il film è a Napoli.

  27. Qualcuno sa dirmi se ci sono sellerie a Milano??? gli indirizzi delle sellerie a Milano??? Grazie

  28. riuscireste a dirmi se da stradella c’è un treno che va diretto a milano? se c’è riuscireste a dirmi gli orari di andata e ritorno? grazie 1000 in anticipo.. 🙂

  29. Ciao! Scusaste la domanda…è possibile fare Udine-Milano tutto il regionale? Mi dite per favore gli orari o un sito dove ci sono scritti? Grazie

I commenti sono chiusi.