VACANZA ROVINATA? I DIECI CONSIGLI DA SEGUIRE

Ecco dieci consigli da seguire:
– Conservare la copia del contratto di vendita del “pacchetto turistico” sottoscritto e i depliant illustrativi dello stesso
– Conservare eventuali talloncini di consegna e trasporto
– Fare fotografie dei luoghi e/o disservizi subiti
– Conservare scontrini e ricevute di tutte le spese sostenute per rimediare alla situazione di disagio subita durante la
– Raccogliere testimonianze, sia di altre persone e famiglie che hanno subito disservizi in loco durante la vacanza sia di accompagnatori presenti al momento della vendita del pacchetto turistico (queste ultime sono state riconosciute dai giudici come prove testimoniali)
– Una volta a casa, e comunque entro dieci giorni dal rientro, inviare una lettera raccomandata a/r al tour operator e all’agenzia di viaggi – con la descrizione precisa e dettagliata dei disservizi subito – ed una richiesta di risarcimenti danni
– Allegare alla raccomandata a/r le copie fotografiche scattate durante la vacanza e le fotocopie degli scontrini relative alle spese sostenute
– Oltre alla richiesta di rimborso delle spese sostenute, è consigliabile richiedere anche il risarcimento relativo al da stress psico-fisico subito ( da vacanza )
– Nel caso in cui la controparte non accolga il reclamo, sarà necessario ricorrere al giudice di pace.

PRONTO INTERVENTO ASSISTENZA CONSUMATORI

011 198 342 61 (alla risposta digitare interno 908)

 

Delegazione Milano, Italy    0247921315(alla risposta digitare interno 595)

Delegazione ROMA telefono    0699268053 (alla risposta in inglese digitare interno 310)

Delegazione Torino telefono  01119834261 (alla risposta digitare interno 908)

Delegazione Bari telefono    0802149257

PER GLI ASSOCIATI ALL’ESTERO

Delegazione Brussels telefono      003228080865     alla risposta digitare interno 373

Delegazione Madrid telefono        0034911878178    alla risposta digitare interno 245

Delegazione London, United Kingdom +(44)203-3182582 alla risposta digitare interno 137

Delegazione Bucharest, Romania     +(40)318-103743  alla risposta digitare interno 605

Delegazione Budapest, Hungary      +(36)180-88228   alla risposta digitare interno 625

33 commenti su “VACANZA ROVINATA? I DIECI CONSIGLI DA SEGUIRE

  1. ciao ho un gran bisogno di aiuTo xke’ non sopporTo piu il mio ragazzo credo che sTo per lasciarlo ma priman di rovinare una storia di 8 mesi vorrei un opinione. cerco di farvi capire la siTuazone da enTrambi punTi di visTa piu oggeTTTivamemnTe che posso.

    Il Mio:Lo senTo diverso da come l’ho conosciuTo forse xke ora lo conosco meglio ma Ogni cosa che fa non la sopporto mi si ribalTa lo sTomaco per quanto e’ egoisTa per esempio prima s prendeva sempre gg d malaTTia al lavoro sTare con me, non usciva x sTare al tel con me,
    nonosTante abita lonTano da casa mia prendeva il moTorino venire da me la sera,si sveglava presto x venire da me con cornetto alla mano,insomma mi sembrava il classico innamorato .
    Adesso invece se nn ha la makkina la sera gli pesa venirmii a trovare(viene solo di mattina se s sveglia),al Telefono c sta lo stesso ma nn rinuncia una ssera a uscire cn gli amici x rimanere al Telefono con me,mi promette cose che non fa(tipo vacanza insieme e poi e andato con gli amici, si prende gg liberi al lavoro e nn lo fa ecc..)
    mi riempe sempre di complimenti ma dopo 8 mesi ancora non mi ha mai detto Ti amo!…non mi fa mai quelle sorprese bellissime (anke sTupide cm un qlk di innaspettaTo) ke fanno seempre piacere seppure glielo kiedo.quando litighiamo non affronTa il problema seriamenTe.
    A me piace ma nn sopporto l’idea di una xsona k promeTTe e non manTiene e sopraTutTo non fa nienTe di concreTo x farmi felice.Per qsT passo la mia gg a insulTarlo e aggredirlo x ogni cosa ke fa,nonn mi senTo capita

    IL SUO: lavora tt i gg dalle 14 alle 20 mi chiama spesso da lavoro e non, spesso si sveglia la maTTina x venire da me ke abito 40 km di distanza da lui, mi dice sempre cose karine(anke se nn le applica)ke sono TT per lui ke nonosTante lo insulTo sempre gli piaccio tnt. e geloso se vado a ballare, quando lo accuso x le cose ke fa vuole far pace anke senza kiarirsi e io m sento cm se cio ke dico nn conTa nnT, puntualmente qnd gli aTTacco il
    Tel in faccia m richiama,avvolTe e capiTato ke si mettesse a piangere xke nn volevo far pace,e qnd liTighiamo alo tel anke se nn ho fini To di parlare chiude per uscire cn gli amici,,,,,,nonostante gli kiedo sorprese nn me le fa, non mi ama, ma non m lascia neppure qnd dco ke lo odio e nn mi piace….

    grazie per i consigli…..cmq abbiamo 19 anni
    p.s non e’ falso so ke nn mi metterebbe le corna ad okki kiusi..

  2. Siamo in 6, nessuno di noi ha mai usato il camper che quindi prenderemmo a noleggio: vorremmo sapere quali sono i punti a favore e contrari a scegliere questo tipo di vacanza se la meta pensata è un percorso itinerante dalla costa adriatica fino alla puglia per poi risalire lungo l’altra costa evitando campania e basso lazio per arrivare fino in toscana. Cercate di essere chiari e di non tralasciare dettagli, parlate proprio a persone che partono da zero
    grazie!!!

  3. La tua domanda apertaAltra domanda »
    Problemi di cuore…?
    Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio perchè davvero non so come comportarmi…
    Durante una vacanza è nato qualcosa con uno dei miei più cari amici (mai e poi mai ho fatto un pensiero nei suoi confronti, ne lui nei miei)… il problema è che io adesso ho messo fine alla storia per non rovinare l’amicizia e perchè in realtà non mi sono fidata totalmente di lui. è un ragazzo d’oro… ma non è un ragazzo da storia fissa secondo me, o cmq non è abituato ad avere una storia seria (è stato innamorato una sola volta e non è andata a buon fine questa cosa perchè lei non ha corrisposto). I nostri più cari amici non mi hanno tanto incoraggiata (aiutati sicuramente dal fatto che cmq lui non si faceva sentire mai durante il giorno, ma quando ci vedevamo stavamo da dio e mi faceva stare benissimo)… diciamo che a me trasmetteva una cosa, mentre agli altri trasmetteva altro senza aver fatto poi fatto chissà cosa di negativo per trasmettere sta cosa.
    Il problema è che io mi fidavo di ciò che ci trasmettevamo quando stavamo insieme, ma lui quando non stavamo insieme sembrava se ne fottesse altamente di me, non mi mandava mai un messaggio per dire come stai ecc ecc… e lui si giustificava dicendo, il fatto che non ti mandi messaggi non significa che non ti penso o cose cosi, non è tipo da queste cose.. io non pretendevo chissà cosa, ma quanto meno una sorta di appiglio per portare avanti questa storia… cosi ho avuto paura di farmi coinvolgere troppo e cosi sono scappata, tutto ciò per non rovinare l’amicizia.
    Da quando ci siamo “lasciati” siamo molto attaccati, forse più di prima a livello di amicizia…. ma è un rapporto strano, speciale. Ci abbracciamo, ci teniamo la mano se magari capitiamo in macchina insieme (un po’ furtivamente a dire il vero, non mi va che i nostri amici dicano che ci sto ricascando o cose cosi)… ci guardiamo in un modo particolare. In realtà io non penso capiti più una cosa tra me e lui, anche perchè quando ho chiuso con lui gli dissi che non volevo in realtà, quindi se non ha fatto nulla per riprendermi, evidentemente era meglio per entrambi. Ma ora non mi spiego questo rapporto… non so se è una cosa mia o se pure lui ha questi pensieri.
    QUando è capitato di parlare in chat…mi ha fatto capire che ancora pensa a noi (ma lui parla sempre scherzando… e quindi non so mai se parla sul serio o no), mi ha detto che non c’è persona nella comitiva che mi vuole bene come lui (e ci credo, perchè me lo trasmette proprio questo bene)… ha condiviso delle cose su facebook… che per romanticismo penserei fossero segnali a me, ma mai dire mai…
    Non so come comportarmi… aiutoooooo!!!! Per assurdo vorrei che tra noi le cose tornassero meglio di prima e che scattasse la scintilla… ma non so come fare.
    Se legge qualche uomo… mi spiegate perchè siete così complicati?? come si fa a conquistarvi??Perchè quando sei trasparente in realtà è un errore?? perchè se te la tiri ottieni di più??
    Accetto consigli… ditemi voi come è meglio che mi comporti e come devo leggere questi segnali.
    Non è normale per me che ci abbracciamo, che lui mi tocchi le mani in un modo particolare, dolce… che quando è capitato di stare la sera insieme da soli dopo che ci eravamo lasciati, siamo stati 2 ore e mezzo in macchina abbracciati a coccolarci senza baciarci e niente. Per me non è un comportamento tra due amici… io un giorno, una settimana dopo che ci lasciammo, lo provai a baciare.. ma lui rifiutò perchè non voleva farmi del male e io li capii quanto bene mi volesse da amico… ma c’è qualcosa di troppo strano nei nostri comportamenti!!!

    scusate se ho scritto in modo incasinato… ma davvero è difficile scrivere di emozioni e di spiegare al meglio la situazione quando nemmeno io so darci un senso…
    Ah… non siamo piccoli, andiamo sulla trentina entrambi!!!
    ciao e grazie a tutti coloro che mi vorranno dare dei consigli.
    Buona domenica
    Hai ragione… ma come posso riassumere una situazione cosi incasinata???

  4. ciao ragazzi mi chiamo davide ho 19 anni.. e vivo a milano.. purtroppo ho litigato con una amica con cui dovevo andare in vacanza a rimini.. x vari motivi non abbiamo fatto pace e bom.. io non volendomi rovinare le vacanze ho preso una stanza di albergo sempre a rimini sapendo che li vicino c’èra un mio amico con i suoi genitori.. (fatto proprio xke non avevo voglia di restarmene a milano) bo il mio amico mi ha detto che ci possiamo vedere pure tutte le sere.. e anche qualche pomeriggio xke un po deve stare anche con i suoi.. li a rimini ci sarebbero anche 2 mie amiche.. il problema sarebbe riempire le mattinate essendo da solo.. comunque secondo voi ho fatto bene a prendere una camera li? xke sono da solo.. o ho fatto una cazzata? secodno voi a che ora devo tornare in albergo se per esempio vado in discoteca la sera? .. e poi il problema sarebbe e se non riesco a socializzare ocn gli amici del mio amico? se non gli sto simpatico ?..
    comunque staro’ una settimana a rimini.. poi il problema è che ultimante ho l’autostima sotto ai piedi.. non vorrei rovinare le vacanze.. con tutte le mie paranoie.. della bruttezza.. di che sono grasso.. dei capelli brutti…

  5. ciao a tutti, c’è qualcuno di voi che è stato in kenya e che ha fatto la profilassi antimalarica? che mi sapete dire del LARIAM, quali sono gli effetti collaterali? c’è che dice che da molto fastidio e c’è chi dice che non da alcun problema…. Dato che non è obbligatoria la vaccinazione, volevo avitare di farla se dovesse dare molti problemi.
    ma questa spossatezza e stanchezza quanto dura? perchè io ho preso la prima pasticca domenica, ed è da lunedì che mi sento proprio stanca morta e spossata, ma ero nel dubbio se potesse dipendere dal lariam o dai primi sintomi di un’influenza( e visto che martedì devo partire spero proprio sia il primo caso). Se cmq mi devo sentire così per tutti i giorni della vacanza preferisco interrompere la profilassi, anche perchè sia la ragazza dell’agenzia che il mio medico mi hanno detto che non è necessaria per il luogo dove vado io…

  6. il mio ragazzo è tornato da poco da una vacanza a Malta! A causa di questa vacanza abbiamo avuto molti problemi, alla fine però è partito e io ho passato 10 giorni bruttissimi =( adesso è tornato ed è ovvio che dice di avermi rispettata senza tradirmi con nessuna, ma io non ne sono sicura =( il nostro rapporto è cambiato perché io non sono + la stessa, non riesco a comportarmi come prima perchè non so se mi ha tradita… Baciarlo col pensiero che quelle labbra hanno baciato altre ragazze o farmi toccare con quelle mani che hanno toccato altre ragazze mi fa stare da schifo e non riesco ad accettare questa cosa, lasciandolo starei altrettando male!! Non so che fare =( sono brava a dare consigli agli altri ma quando si tratta di me cado in depressione per favore aiutatemi =(
    Con lui ne ho già parlato, abbiamo litigato fino ad oggi proprio per questo motivo… So che ci vuole fiducia però non potrò mai crederlo al 100% su questo fatto ma non posso continuare con questo pensiero =( Vi sto chiedendo un consiglio su cosa fare =(

  7. [T.I.’s rap:]
    Alright it’s time to get it JT
    I don’t know why she hesitates for man
    Shorty, cool as a fan
    On the new once again
    But, still has fan from Peru to Japan
    Listen baby, I don’t wanna ruin your plan
    If you got a man, try to lose him if you can
    Cause the girls worldwide throw their hands up high
    When they wanna come kick it wit a stand up guy
    (Trust me) You don’t really wanna let the chance go by
    ’cause you ain’t been seen wit a man so fly
    Baby friends so fly I can go fly
    Private, cause I handle my B.I.
    They call me candle guy, simply because I am on fire
    I hate to have to cancel my vacation so you can’t deny
    I’m patient, but I ain’t gonna try
    You don’t come, I ain’t gonna die
    Hold up, what you mean, you can’t go why?
    Me and your boyfriend we ain’t no tie
    You say you wanna kick it when I ain’t so high?
    Well, baby it’s obvious that I ain’t your guy
    Ain’t gon’ lie, I feel your space
    But forget your face, I swear I will
    St. Bart, St. Bulla anywhere I chill
    Just bring wit me a pair, I will
    Non da Google!!!

  8. Dopo una lunga vacanza siamo finalmente tornati al lavoro, io e l’esimio collega McNamara.

    Abbiamo scoperto che la signorina Cannavacciuolo ha diversi scompensi circa la sua vera identità, e sarebbe opportuno operare per sanare la sua situazione.

    Dopo aver studiato attentamente il caso, abbiamo valutato i seguenti interventi da eseguire:
    – Blefaroplastica;
    – Lifting al viso;
    – Liposuzione;
    – Mentoplastica;
    – Vaginal Tightening.

    Secondo voi, di cos’altro necessita la paziente?

    Vi ringraziamo per la partecipazione, è fondamentale il vostro ausilio!
    Aleun sono certo che io e il mio esimo collega avremmo la capacita’ di farle cambiare idea, l’aspetto nel mio studio.

  9. ci conosciamo da oltre dieci anni, dai tempi del liceo. Durante gli anni dell’università, studiando in città lontanissime, non ci siamo visti ma ci siamo sempre tenuti in contatto tramite email e chat, finchè lui mi confessa che gli piaccio e mi chiede di vederci per un caffè quando sarebbe venuto in vacanza. Io ho glissato perchè all’epoca mi interessava un altro ragazzo, e da lì i rapporti si sono un po’ raffreddati, anche se ci siamo sentiti sempre regolarmente in tutto questo tempo, con email di aggiornamento, un po’ più fredde di prima ma sempre regolari. La settimana prossima dovrò rivederlo (a 3 anni di distanza dalla sua “dichiarazione”) per una questione di lavoro, perchè lui mi deve dare delle informazioni su un’azienda e delle cose che mi servono per lavoro e mi ha detto che è disponibile a vederci per parlarne. Quindi lo rivedrò. In tutto questo c’è da dire che mi sono pentita di averlo rifiutato, perchè è davvero un bravissimo ragazzo e meritava la mia attenzione che all’epoca andava su scapestrati indegni (avevo solo 23 anni) ed ha continuato ad interessarsi a me con discrezione, senza mostrare delusione o disappunto. Come mi comporto quando lo rivedrò? Dove proporgli di rivederci? è davvero il classico bravo ragazzo, colto, serio ma anche alla mano…non voglio rovinare il nostro rapporto, ma rivederci dopo tanti anni è un bel passo avanti! Consigli? grazie
    ps siamo single entrambi!

  10. Ciao a tutti, questa estate volevamo visitare la città di valencia e zone limitrofe.
    sto chiedendo per le case e al momento le alternative più valide sono:
    1 – el perellonet, nel parco naturale dell’albufera, fronte mare!
    2 – in città, vicini alla zona del porto o alla città dell’arte e della scienza.

    sono proprio indeciso. La casa fronte mare è un desiderio forte, ma se il mare è sporco o inquinato o cmq brutto, rischia di rovinare tutta la vacanza. La casa in città da modo, qualora il mare non fosse invitante, di fare tanti giri coi mezzi pubblici e vedere ogni angolo della città.

    andremo giu in spagna sicuramente in macchina ma arrivato li preferivo usarla il meno possibile.
    Chi ci è stato mi può dire come è il mare intorno a valencia, sia sulla malvarrosa che sul saler o perellonet?

    E’ come in romagna? E’ come in puglia (non credo)? è come in Liguria?

    giusto per avere dei riferimenti che mi possano aiutare a decidere.
    grazie
    come mare intendo qualità dell’acqua e dell’arena più che servizi e organizzazione, non avevo specificato.
    Io ci vado con figli al seguito quindi mi interessano poco i divertimenti ma tanto i servizi.

  11. Io andrei a scuola tutti i giorni e con tanto piacere, ma qualcosa mi blocca, mi toglie la voglia, mi intimorisce e sono sicuro che accade a moltissima gente.
    Quando magari sono in vacanza o fuori l’orario scolastico, mi sento libero dagli occhi e la bocca di tutti, mi vesto come voglio ( Non sono effeminato ma mi piace molto vestirmi bene, a modo mio, con sempre l’ultima nuova moda di scarpe, pantaloni o maglie bho ! ) e non ho soprattutto timore di niente.
    Invece quando sono a scuola, è l’esatto contrario, tanto che a volte non ho proprio voglia di andarci, al punto di pensare più volte di lasciare il liceo. Ormai penso che quasi tutta la scuola sappia che io sia Gay, per via di ” momenti sospettosi ” visti tramite FB o pettegolezzi, infatti mi sento sempre osservato e le persone mi guardano con occhi diversi. Non è una mia impressione, ma solo perché magari dimostro di essere pazzo/esaltato, libero e vivo la mia vita da euforico, merito di essere guardato con occhi di falco o guardato continuamente ? Per non parlare di tutte le persone che mi evitano a volte, per lo più i ragazzi.

    SONO SICURO CHE ACCADE O E’ ACCADUTO AD OGNUNO DI VOI, O QUASI… Se si, cosa avete provato ?
    Mi piacerebbero più risposte con vari pareri o esperienze personali. Come l’avete presa o pensata ad esempio ?

  12. A fine mese devo andare in vacanza in alto adige; considerando che vivo in Sardegna a trenta chilometri dal mare, sono un po’ in apprensione su come andrà…
    Quando è bene mettere le catene e quanti cm ce ne devono essere per non montarle inutilmente?

    Non sò che catene mi daranno all’ autonoleggio; in genere sono facili da montare?

    è vero che esistono aree di servizio dove te le montano?

  13. un amica mi ha chiesto di andare con lei i suoi genitori al mare una settimana ad agosto ma ci sono dei problemi. primo mi annoio sempre al mare, non so nuotare, non mi interessa abbronzarmi ma su questo posso sorvolare, il vero problema é che sono insicura,ho problemi di autostima e un pessimo rapporto con me stessa e il mio corpo quindi non so se riuscirò ad affrontare la situazione di mettermi in costume e stare con altre persone, per lo più ho problemi con il cibo e mangiare con altre persone che non siano la mia famiglia e da un paio di mesi ogni tanto vomito dopo mangiato o il sol pensiero di aver mangiato “troppo” mi tormenta e finisco col piangere e deprimermi diventando anche nervosa talvolta. probabilmente ho dei problemi ma non voglio ora consigli su come risolverli penso solo che forse non mi gioverebbe trovarmi in quella situazione ed eviterei anche di rovinare la vacanza o dare problemi agli altri
    sono confusa e ho bisogno di consigli spero qualcuno possa aiutarmi grazie!
    probabilmente é meglio che io non ci vada, purtroppo a causa di questi problemi ho rinunciato e rinuncio a molte cose, ho anche perso un anno di scuola e mi spaventa l’idea di ritornarci a settembre ( niente a che fare con lo studio anzi, é tutto dovuto solo a quei problemi)

  14. quando dico non saper dare valutazioni e giudizi mi riferisco, anche a cose materiali, per esempio non essere in grado di fare l’insegnante perchè non sapresti dare i voti seguendo un preciso metro di giudizio o cose del genere
    Ciao Raggio!!!. . .

  15. buonasera a tutti. prima ho postato questa domanda http://it.answers.yahoo.com/question/ind… semplicemente perchè per la secondo volta nella mia vita compare una figura come questa a rovinare tutto. ho avuto due storie importanti nella mia vita. Una dai 18 anni e una dai 24. ora ho 27 anni. entrambe le volte i miei ex hanno preferito la ex zerbino a me. entrambi mi hanno lasciata come fossi spazzatura, per sms. senza volermi dare spiegazioni ne nulla. già la prima volta ne ero uscita con l’autostima sotto i piedi, ho cominciato a vedermi brutta, stupida, poco interessante e chi piu ne ha ne metta. da allora mi metto in discussione su qualsiasi cosa faccio. sono convinta di sbagliare e ho paura. Questa seconda volta è stato davvero letale. Anche perchè la vedo questa mia “rivale” è insignificante, debole. e allora mi chiedo se leii è cosi, io quanto faccio schifo?? ho deciso di partire con le mie amiche per un paio di settimane, staccare e magari riprendermi un po’ ma è inutile. Io mi vedo ancora peggio di prima, perchè in vacanza avevo la vitalità di una mela e tornando vedo che lui continua a fare ciò che vuole e lei fa correre. mentre io sto soffrendo lui continua ad ottenere cio che vuole. e mi sento sempre più perdente… help me

  16. Ciao ragazzi e ragazze scusatemi il disturbo ma ho un problema o meglio diciamo una specie di ” di problema” allora conosco questa ragazza da circa gennaio siamo entrati subito in sintonia ci conosciamo perchè io mi sono frequantato con la sua amica poi però ci siamo lasciati con la sua amica ma noi abbiamo mantenuto i rapporti, e da li ci diciamo tutto io le mie cose e lei le sue cose, ecco solo che io me ne sono subito innamorato di questa ragazza ma non gli volevo fare capire niente poi però alla fine glielo avevo detto che mi piaceva e che sentivo qualcosa di più di questa amiciza ma lei mi ha detto che era meglio che rimanessimo amici e io ho rispettato la sua decisione, ok e da li poi abbiamo parlato sempre di più sia su msn sia su fb e infine anche via sms in poche parole a me piace il suo carattere è una bella ragazza ma di più mi ha colpito il suo carattere il suo modo di fare ecc… ecco adesso siamo migliori amici e gli ho detto sempre che se aveva bisogno di qualcosa io per lei ci sono sempre e lei lo stesso sabato cioè ieri doveva vedere un ragazzo ma non c’èra e così mi sono distaccato dai miei amici e siamo stati io lei e una sua amica e abbiamo parlato ecc poi l’ho riaccompagnata fino a casa ecc.. cioè cose che fanno gli amici… solo che io ne sono fottutamente innamorato e la gelosia mi rode da gennaio… ma non voglio più fare capire niente xk nn vorrei rovinare niente… poi circa 1 settimana fà sono ritornato dalla vacanza e gli ho portato un braccialetto con il suo nome e una tazza dalla gran bretagna ecco.. io farei di tutto per lei… l’ho vista star male piangere ecc.. ma io vorrei allontanarmi cioè appena vedo un suo mex sul mio cellulare non c’è l’ha faccio a non rispondere… vorrei allontanarmi da lei ma non so che fare… mi sapreste dare una mano????

  17. Ciao a tutti scrivo qui perché volevo sapere un pò come la pensate, cercherò di essere chiaro e per quanto breve ad esporre il mio problema.

    Ho vissuto con una ragazza straniera per qualche mese, lei inglese io italiano, abbiamo avuto regolari rapporti non protetti lei mi diceva ed io vedevo che lei prendeva la pillola, dopo un paio di mesi che ho cambiato paese e che non vivevamo più insieme, ma continuavamo a sentirci tutti i giorni, mi invia un’email (molto formale e fredda) dicendomi che è rimasta incinta e già ama il bambino che ha dentro se, dicendomi che avrebbe rispettato la mia decisione se non volevo questo.

    A leggere una email così mi è cascato il mondo addosso, (la mia prima sensazione è stata questa non aspettava altro) la mia prima reazione è stata di cercarla di sentirla via telefono, via skype e incontrarla per farla ragionare su questa scelta, che io non condividevo ma lei mi ha rifiutato perchè aveva paura di vedermi pensando in una mia reazione violenta, ma io volevo solo parlare con lei e farla ragionare.

    I primi 20 giorni per incontrarla è stato molto complicato, ho cercato di spiegare che io non ero pronto ad affrontare questo insieme a lei anche perchè non possiamo neanche chiamarlo un rapporto il nostro e davvero non ci conoscevamo per niente ma dopo questa notizia davvero siamo 2 persone diverse su ogni cosa, lei non vedeva l’ora di avere un bambino, mi ha detto che ha 34 anni e potrebbe essere l’ultima occasione, la sua risposta ad ogni mio dubbio, abbiamo 7 mesi per fare un programma, vediamo etc etc vediamo se va buon fine, non avere fretta….. davvero ragazzi per esprimere i sentimenti è già complicato, in una lingua diversa è un’inferno.

    Ci siamo continuati a sentire in questi mesi, ci siamo rivisti altre 3 volte sempre io ho raggiunto lei,ma sempre massimo 3 giorni insieme, vissuta come vacanza e alla mia domanda che vogliamo fare quando nasce il bambino, mi ha risposto “sei sempre tu il padre” mi ha detto vieni ad abitare con i miei perchè non voglio spendere soldi per affitto case, ha paura di cambiare casa e città dove vive, ma pretende da me che per il bene del bambino dovrei riconoscerlo per la doppia cittadinanza e per non far avere stress al bambino del cognome, e mi ha detto tranquillo ho gli amici che mi aiutano.

    Mi ha confessato pochi giorni fa che soffre di crisi bipolare e prende farmaci tutti i giorni io non lo sapevo, ed è stato questo che ha fatto reazione con la pillola (ma io non credo l’ha fatto capitare).

    Manca poco alla nascita, lei ha tutto organizzatissimo amici familiari stanza, io da qualche giorno la sento ma pochissimo parlando di cavolate ma lei sembra non curarsi più di me adesso pensa solo al bambino, è davvero strana.

    La mia domanda è ragazzi, io davvero vorrei conoscere e aiutare una parte di me alla fine è sempre un figlio mio e non ha colpe di questi problemi, ma in queste condizioni non so come affrontare la situazione, lei è una persona instabile sta solo e sempre con la madre, anche quando facciamo skype a volte mi trovo con questa presenza, dal mio cuore vorrei vedere la nascita e vivere tutto questo, ma ragionando davvero potrei mettermi in una situazione che potrebbe rovinare l’esistenza di tutti, vorrei pensare solo al meglio per il bambino prima di tutto e poi per me.

    Lei mi ripete che ha bisogno di me, ma solo per aiuto materiale, e sinceramente non andrò a fare lo yes man in una casa straniera solo perchè lei ad ogni cosa mette in mezzo “ma che non lo farai per tuo figlio”?

    Ragazzi che faccio? vi prego aiutatemi sto fondendo il mio cervello penso solo e sempre a questo

    Grazie a tutti

  18. Io e il mio ragazzo stiamo insieme da ormai tre anni. Io ho 19 anni e lui 21.
    L’anno scorso abbiamo terminato entrambi la scuola (lui con un anno di ritardo e frequentando dei corsi serali)…
    Da allora ho iniziato subito a darmi da fare per cercare un lavoro e molto probabilmente a settembre mi iscriverò anche all’università. Non avendo trovato niente e non avendo esperienza ho accettato di fare tre mesi di tirocinio non retribuito, per fare un po’ di esperienza e per non stare a casa tutto il giorno.
    Lui invece se ne frega completamente, non si preoccupa di cercare lavoro e critica me, perchè vado a lavorare gratis, quando lui passa le sue giornate a non fare nulla …e c’è di più! Pensa solo ad andare in vacanza o a fare mille sport e mille uscite, ovviamente tutto pagato dai genitori….crescerà mai?
    Spesso tra l’altro lo vedo annoiato e svogliato, atteggiamento che poi ricade sul rapporto di coppia….come mi devo comportare? Come posso pensare di costruire un futuro con una persona che non ha voglia di fare nulla?
    Grazie.

  19. ciao ragazzi vi racconto la mia storia…sono una ragazza…il giorno del mio compleanno la mia migliore amica mi ha regalato un braciale cn il mezzo cuore…e quel gg mi ha baciata a stampo…tre giorni dopo ci siamo riviste e io l’ho baciata lei aveva paura di rovinare il mio primo bacio ma io lo volev e nn mi sono fermata… abbiamo passato 7 mesi fantastici e poi sono andata in vacanza e li ho visto un ragazzo k mi era piaciuto prima…ci siamo visti ma nulla di k.. a me lui nn piace,è un ragazzo bravo ma tutto finisce li… io e la mia ragazzia cominciamo a litigare spesso x ogni cosa…fino ad arrivare un gg k ci lasciamo e io quella sera racconto tt a mia sorella… lei mi dici k nn la devo più vedere k è tt sbagliato ma noi continuamo cmq a vederci e ci rimettiamo insieme…ma ci siamo rilasciate un pò di settimane fa e ha rivisto il suo ex e si sono baciati…lei è stata bn con lui…ma dice k rivuole me…ci siamo lasciate e abbaimo litigato pesante qst volta xkè io ho deciso di sedermi in banco cn un ragazzo k in passato mi piaceva.lei sta male…ha provato a smettere di soffrire cn modi molto brutti…oggi abbiamo parlato x msn e lei mi ha dtt k io ho confuso l’ammicizia x amore e k nn la amo più ma nn è così… dice k le ho rovinato l’adolescienza e tt la vita…k lei mi ama ma k si sente stupida a correre dietro a una persona cm me k nn la ama… io vorrei tornare cn lei ma nn so k fare… lei ha pensato di togliersi la vite e io penso k se ci rimettiamo e dopo un pò ci lasciamo lei nn lo possa sopportare..e quindi penso k sie giusto k lei nn sappia k io la amo ankora e k lo sempre amata e k nn voglio rittornare cn lei sl per paura k in futuro si possa veramente fare male…
    se voi potete datemi qualchè consiglio… se ce la fate ad arrivare fino alla fine della storia… garzie a tt quelli k mi rx…

  20. che tipo di criminalità è diffusa negli USA?
    bande, microcriminalità, mafia locale, truffe,…? e gli italiani che ruolo hanno in tutto ciò?
    quali tipi di crimini sono maggiormente diffusi e con quali modalità colpiscono?
    cima: sono le 15, venerdi, luglio, c’è un sole fuori che spacca le pietre. Saranno al mare diamine!
    Benito starà pensando ad un modo per caricare la bicicletta sull’aereo perchè voleva portarsela da casa.
    Io sono un’illusa cmq. Spero sempre che ci sia qualche risposta intelligente. E la speranza non muore mai.
    X BARBIE82: per crimini ogni 100.000ab. s’intende qualsiasi tipo di crimine, non solo omicidi?

    X DREAM: non c’entra nulla ma ho sempre voluto chiedertelo: il labrador del tuo avatar è tuo? perchè io mi sono innamorata di quella foto.
    CIMA ti redarguisco: il migliore LO SCELGO IO!!!
    ristabiliamo i ruoli: COMANDO IO IN QUESTA DOMANDA 🙂 :)) :)))

  21. buonasera a tutti. prima ho postato questa domanda http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=AnYvlgzYoJPTdmz6nUrf3.nxDQx.;_ylv=3?qid=20130630125954AAOFgYR. semplicemente perchè per la secondo volta nella mia vita compare una figura come questa a rovinare tutto. ho avuto due storie importanti nella mia vita. Una dai 18 anni e una dai 24. ora ho 27 anni. entrambe le volte i miei ex hanno preferito la ex zerbino a me. entrambi mi hanno lasciata come fossi spazzatura, per sms. senza volermi dare spiegazioni ne nulla. già la prima volta ne ero uscita con l’autostima sotto i piedi, ho cominciato a vedermi brutta, stupida, poco interessante e chi piu ne ha ne metta. da allora mi metto in discussione su qualsiasi cosa faccio. sono convinta di sbagliare e ho paura. Questa seconda volta è stato davvero letale. Anche perchè la vedo questa mia “rivale” è insignificante, debole. e allora mi chiedo se leii è cosi, io quanto faccio schifo?? ho deciso di partire con le mie amiche per un paio di settimane, staccare e magari riprendermi un po’ ma è inutile. Io mi vedo ancora peggio di prima, perchè in vacanza avevo la vitalità di una mela e tornando vedo che lui continua a fare ciò che vuole e lei fa correre. mentre io sto soffrendo lui continua ad ottenere cio che vuole. e mi sento sempre più perdente… help me

  22. buonasera a tutti. prima ho postato questa domanda http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=AnYvlgzYoJPTdmz6nUrf3.nxDQx.;_ylv=3?qid=20130630125954AAOFgYR. semplicemente perchè per la secondo volta nella mia vita compare una figura come questa a rovinare tutto. ho avuto due storie importanti nella mia vita. Una dai 18 anni e una dai 24. ora ho 27 anni. entrambe le volte i miei ex hanno preferito la ex zerbino a me. entrambi mi hanno lasciata come fossi spazzatura, per sms. senza volermi dare spiegazioni ne nulla. già la prima volta ne ero uscita con l’autostima sotto i piedi, ho cominciato a vedermi brutta, stupida, poco interessante e chi piu ne ha ne metta. da allora mi metto in discussione su qualsiasi cosa faccio. sono convinta di sbagliare e ho paura. Questa seconda volta è stato davvero letale. Anche perchè la vedo questa mia “rivale” è insignificante, debole. e allora mi chiedo se leii è cosi, io quanto faccio schifo?? ho deciso di partire con le mie amiche per un paio di settimane, staccare e magari riprendermi un po’ ma è inutile. Io mi vedo ancora peggio di prima, perchè in vacanza avevo la vitalità di una mela e tornando vedo che lui continua a fare ciò che vuole e lei fa correre. mentre io sto soffrendo lui continua ad ottenere cio che vuole. e mi sento sempre più perdente… help me

  23. sono innamorata di un ragazzo inglese con il quale sono stata l’anno scorso, prima di stare insieme tra noi c’era una bellissima amicizia, poi sono dovuta tornare in italia dopo 3 settimane (non siamo stati insieme moltissimo tempo) e quindi x la distanza ci siamo lasciati (personalmente ero ancora molto innamorata) decidendo di voler rimanere amici e nn rovinare quel bellissimo rapporto che c’era prima! all’inizio è stato un po difficile continuare a sentirci o parlare di cose normali come se niente fosse, con i mesi abbiamo iniziato a sentirci più spesso ma dal momento in cui ci siamo lasciati di comune accordo, non ha MAI piu tirato fuori il discorso “noi 2”.. quest’anno d’estate sono finita altri 3 mesi in inghilterra a lavorare.. lui prima che andassi sembrava strafelice di vedermi poi quando ci vedevamo c’era uno strano imbarazzo tra di noi.. io personalmente nn riesco ad abituarmi all’idea di trattarlo da “amico” a volte c’erano silenzi strani ma abbiamo sempre continuato a vederci, persino la sera prima di partire ad una festa da lui io avevo bevuto un po e lui mi ha accudito tutto il tempo e secondo me, se avessi provato un piccolo bacetto ci sarebbe scappato con la scusa che ero un po brilla.. per quanto ne so a lui non piacciono le storie a distanza e quando avevamo deciso di metterci insieme l’anno prima era stato per provarci almeno, perchè ci piacevamo.. lui è molto razionale. Sta di fatto che da li in poi, da quella sera abbiamo iniziato a sentirci spesso, io sono di nuovo in italia ma siamo rimasti in contatto da buoni amici a me fa piacere, anche perchè io l’anno prossimo andrò a vivere in inghilterra x studiare (in un altra città, non la sua) e lui tra 2 anni probabilmente sarà nella stessa mia citta.
    L’altro giorno, come status di facebook scrive “ex’s can’t be friends” ovvero “gli ex non possono essere amici” (per chi non lo sapesse lo status di facebook è una frase personale che si scrive nel proprio profilo e a meno che non si facciano nomi non è riferito a nessuno) ora io nn so a cosa fosse riferito, probabilmente non a me perchè non avevamo parlato proprio il minuto prima quando ha pubblicato questa frase e poi prima di rivedermi quest’estate durante l’anno prima ognuno ha avuto la sua vita e sarà stato con qualcun’altro.. non so se fosse uno scherzo, una cosa buttata li o cosa.. ma il punto è: se lui la pensa così, l’amicizia tra noi 2 che cos’è? non esiste? io sono rimasta un po perplessa a dire il vero perchè cmq ci sentiamo anche se siamo lontani e abbastanza spesso..

  24. Ho un bel problema:
    Conosco una persona…
    Siamo molto simili come carattere, i primi anni del liceo eravamo veramente legati…poi però col tempo la nostra somiglianza purtroppo ci ha spinto a uno spirito agonistico che non si è ancora placato: al liceo (so che può sembrare stupido e sciocco, ma vi assicuro che noi non lo vedevamo tale, anzi…)la nostra competitività si è misurata coi voti, ci rimanevamo veramente male se l’altro prendeva di più.
    Siamo finiti in quinta liceo che non ci sopportavamo quasi.
    Destino ha voluto che siamo finiti entrambi all’università sugli stessi banchi, e perfino nello stesso gruppo di amici…
    Fatto sta che ora la nostra competitività si è spostata non tanto sui voti, ma sugli amici, che è peggio…organizziamo serate con tutti gli altri senza talvolta dircelo reciprocamente ecc.
    Mi metterei il cuore in pace se lui mi odiasse e basta, ma talvolta lui sembra aprirsi a gesti di amicizia: mi invita a casa sua in vacanza, ecc.
    Assicuro che questo rapporto AMBIGUO non lo voglio, se fosse per me farei subito “pace” cn lui, ricomincerei tt da capo…ma più passa il tempo più è difficile farlo…
    AIUTATEMI!!!!!

  25. Qualcuno mi riesce a dare un dizionario con tutti i termini delle scommesse e cosa vuol dire ( calcistiche termini tipo under x 2 ecc

  26. io e il mio ragazzo litighiamo solo per il comportamento dei componenti della sua famiglia…per noi mai…sono sempre le loro frecciatine…il loro voler pretendere alcuni suoi comportamenti…e lui non riesce mai a dirgli di no…abbiamo passato un week end brutto..litigando litigando e ancora litigando…tutto perchè la cara e dolce sorellina di 23 anni tornava dalla vacanza e il mio ragazzo doveva andarla a prendere xk suo padre non voleva andare da solo…tutto questo alle 2 di notte a malpensa che dista più di un’ora da casa sua e nonostante che lui doveva andare al lavoro alle 8…sua sorella non ha mai alzato un dito x lui..quando è dovuto correre in ospedale x una scheggia nell’occhio si è rifiutata di accompagnarlo xk doveva dormire…e molte altre cose di questo genere…e poi scopro k il padre non sarebbe stato solo ma che andava anche la madre….domenica sono andata a vedere la sua partita xk ci teneva e suo padre nonostante sapesse che ero li mi dice davanti a tutti “cosa ci fai qui??”…o meglio come dire tu non dovevi essere qui…naturalmente la risposta è stata “suo figlio mi vuole qui.”…ma da fastidio!!!soprattutto dopo diverse battute della serie “tu non conti niente…”…o discorsi su brave ragazze che stanno al loro posto!!!…ho dovuto sopportare il fatto che mi sono ritrovata al mare (in vacanza con il mio ragazzo una settimana) sua sorella suo nipote e suo cognato x 4 giorni senza chiedermi nulla xk a dire di sua mamma “tanto lei è d’accordo…”…io non ce la faccio più!!!lo amo, non ho dubbi su questo perchè se non lo amavo non avrei resistito così tanto…ma sono al limite!!!lui più di tanto non va contro i suoi…è riuscito ad ottenere di avere la sua macchina quando andremo a vivere insieme (è una conquista xk a dire dei suoi nonostante la stia pagando doveva essere della famiglia…ma non ha ceduto)e altre cose importanti per il futuro…e naturalmente questo ha portato maggiore screzio verso di me…ma era indispensabile mettere paletti stabili x un futuro già ora con persone così…ma dopo questo week end sono veramente al limite!!!…non voglio perderlo…so k potrebbe essere più deciso con loro… ma so che gli fa male xk è molto legato alla sua famiglia…non voglio metterlo nella situazione di scegliere tra me o loro..ma ora è l’unica cosa che mi viene in mente…voi avete qualche consiglio????

  27. Se un cane si perde a Siliqua (Cagliari) potrebbe morire di fame e sete.

    Una ordinanza del Sindaco vieta di nutrire un randagio.

    A farne le spese una pensionata, Natalina Todde, 62 anni, che vedendo un cane stremato gli ha dato acqua e crocchette.

    Ma e’ stata multata dai vigili (105 euro).

    “I vigili urbani sono stati solerti nel sanzionarmi ma non sono stati puntuali quando li ho invitati piu’ volte a far ospitare il setter in un centro in grado di curarlo” ha commentato la donna.
    Ammazza oh!

  28. Ciao ragazzi e ragazze scusatemi il disturbo ma ho un problema o meglio diciamo una specie di ” di problema” allora conosco questa ragazza da circa gennaio siamo entrati subito in sintonia ci conosciamo perchè io mi sono frequantato con la sua amica poi però ci siamo lasciati con la sua amica ma noi abbiamo mantenuto i rapporti, e da li ci diciamo tutto io le mie cose e lei le sue cose, ecco solo che io me ne sono subito innamorato di questa ragazza ma non gli volevo fare capire niente poi però alla fine glielo avevo detto che mi piaceva e che sentivo qualcosa di più di questa amiciza ma lei mi ha detto che era meglio che rimanessimo amici e io ho rispettato la sua decisione, ok e da li poi abbiamo parlato sempre di più sia su msn sia su fb e infine anche via sms in poche parole a me piace il suo carattere è una bella ragazza ma di più mi ha colpito il suo carattere il suo modo di fare ecc… ecco adesso siamo migliori amici e gli ho detto sempre che se aveva bisogno di qualcosa io per lei ci sono sempre e lei lo stesso sabato cioè ieri doveva vedere un ragazzo ma non c’èra e così mi sono distaccato dai miei amici e siamo stati io lei e una sua amica e abbiamo parlato ecc poi l’ho riaccompagnata fino a casa ecc.. cioè cose che fanno gli amici… solo che io ne sono fottutamente innamorato e la gelosia mi rode da gennaio… ma non voglio più fare capire niente xk nn vorrei rovinare niente… poi circa 1 settimana fà sono ritornato dalla vacanza e gli ho portato un braccialetto con il suo nome e una tazza dalla gran bretagna ecco.. io farei di tutto per lei… l’ho vista star male piangere ecc.. ma io vorrei allontanarmi cioè appena vedo un suo mex sul mio cellulare non c’è l’ha faccio a non rispondere… vorrei allontanarmi da lei ma non so che fare… mi sapreste dare una mano????

  29. Ciao a tutti. Sono una ragazza fidanzata da un po con il mio ragazzo. Ultimamente il mio ragazzo si sta lamentando perchè dice che ho un comportamento da bambini nel senso che sono troppo gelosa ecc.. Vi volevo chiedere come posso fare per cambiare, per diventare più menefreghista piu stronzetta su certi versi. Non mi dite che bisogna averlo nel sangue o dipende dall’esperienze. Un bacione a tutti spero che mi possiate aiutare.

  30. Ripeto, senza secondi fini, sono un ragazzo serio, vorrei semplicemente trovare una persona che abbia voglia di viaggiare senza fronzoli…in alberghi anche modesti purchè puliti, facendo tappa in una città e poi da lì vedendo la zona intorno spostandosi in treno o con mezzi pubblici ovviamente prima ci dovremmo vedere per metterci d’accordo e vedere se è possibile convivere serenamente semplicemente per fare una vacanza..ripeto ancora, questo annuncio non ha secondi fini..ciao e grazie

  31. Il mio cane Pirillo è un trovatello che ho addottato circa 3 anni fa. E’ educato e ha imparato subito dove fare i bisogni e ubbidisce sempre. Gli ho insegnato il comando “seduto”, il comando “cuccia” se non voglio che abbai e sta composto se lo porto in automobile. Vorrei insegnargli a dare la zampa. Ho provato con la solita tecnica del bocconcino, gli prendo la zampa gli do il bocconcino e gli dico “bravo” ma poi quando gli chiedo di darmi la zampa di sua volontà mi guarda come se non capisse cosa gli chiedo e pur di avere il bocconcino si siede… Non so più come fare. Mi date un consiglio? Grazie

  32. Per esempio: c’è una ragazza a cui ho sentito piacciono molto le calze a rete, ma evita di indossarle per non dare un’immagine trasgressiva e “da strada” di se, secondo voi questo ragionamento è giusto? Secondo me no, cavolo, ormai ci si veste tutti uguali, soprattutto le ragazze, per evitare di essere esclusi o considerati strani o pazzi, per me è sbagliato, ognuno può avere il look che vuole e mettere quello che vuole senza farsi troppi problemi, allora?

Lascia un commento

Your email address will not be published.