Vacanze estate: le migliori spiagge in Croazia

Ormai stiamo parlando di una realtà consolidata, di una destinazione sempre gettonata per ogni estate. La Croazia è scelta per tanti motivi: oltre settecento chilometri di costa sull’ Adriatico , a cui vanno aggiunte più di mille isole, prezzi ancora calmierati, nonostante si siano alzati col passare del tempo.

95 commenti su “Vacanze estate: le migliori spiagge in Croazia

  1. Mi rivolgo a tutti quelli che hanno info – preferibilmente da esperienze personali – per una vacanza di due settimane ad agosto in Croazia.
    Siamo una coppia e intendiamo spostarci via mare con l’auto. Cerchiamo una località giovane ma non di massa, spiaggie carine, divertimento diurno/notturno (locali, disco, posti storici e/o particolari da vedere) con un budget massimo di 600-700 euro a persona.
    10 punti al migliore 😉 GRAZIE MILLE A TUTTI!!!

  2. Mi devo recare in vacanza in Croazia, e ho deciso di acquistare una Sim T-Mobile li sul posto. Solo che volevo sapere prima il suo costo, e inseguito le opzioni vantaggiose per navigare con la chiavetta TIM nei dettagli, facendo conto che starò al massimo 7-10 giorni.
    Grazie in anticipo.
    No della Wi-Fi non se ne parla, devo lavorare e volevo usare la mia chiavetta!

  3. Ciao a tutti, siamo 4 amici dai 18 ai 22 anni e vorremmo visitare la Croazia con il camper, soprattutto la costa. Abbiamo scelto di viaggiare con il traghetto e quindi sbarchiamo a Spalato. Ci è stato consigliato di visitare Vodice (o Vodizze). Chi mi sa dire qualcosa? Quali sono i posti migliori? Considerando anche la nostra età ci piacerebbe anche dei posti dove possiamo divertirci la sera. Grazie a tutti per il vostro aiuto… Giulia
    Ciao Anna, speravo rispondessi tu! Comunque i biglietti li ho già prenotati da Ancona a Spalato e il periodo è dal 31 Luglio all’8 Agosto ed il viaggio è notturno.

  4. Ciao a tutti!il 9agosto venerdì devo partire x la croazia.avevo pensato di partire parma di notte in modo da arrivare al confine all alba.cosa ne dite? Dove sono i punti dove si incontra più traffico? Io devo andare a porec!volevo sapere anche se qualcuno ce già andato quest anno,se sono cambiate un po di cose dato che ora la croazia è nella comunità europea.

  5. Salve a tutti; la prossima settimana parto per la Croazia e vorrei un consiglio: meglio farsi tutto il viaggio in macchina facendo il giro o prendere il traghetto(da Ancona)? ho fatto due conti e si spende circa 320 euro due persone con l’auto andata e ritorno.per andare in macchina quanto avete speso? e per il traghetto dove consegliate di sbarcare? Spalato o Hvar, che sembra essere carina da vedere ma non so come sono poi i collegamenti con la terraferma.
    E già che ci siamo mi potete dire quale città utilizzereste come “base” per girare? Grazie!!

  6. Come vi sembra ? Qualcuno di voi è andato in Croazia dal dentista ?Non ho molti soldi da spendere, e questo mi sembra buono , danno anche alloggio gratis, io hò una bocca disastrata e quà in Italia sono troppo cari !

  7. Qualcuno che è stato in croazia e che a qualche numero di telefono di privati o mail o siti,posto carino e appartamento carino.Grazie
    Ciao

  8. io e i miei amici stiamo organizzando una vacanza in Croazia e siamo indecisi se andare Hvar town o Pag…Qualcuno sa tra le due quale è la migliore per ragazzi 19venni? dove ci stanno più giovani e si paga di meno? e che magari siano disponibili qualche attività tipo noleggio barchette o canottaggio ecc ecc…grazie!!

  9. L’Italia ha avuto il demerito di non sfruttare le occasioni avute con la Croazia, ha mancato di cattiveria, ma meriterebbe molto più della Croazia di accedere ai quarti.
    Che ne pensate?

  10. Attualmente l italia ha 3 punti, 2 gol fatti, 2 subiti.

    La croazia è a 5 punti, 4 gol fatti, 2 subiti.

    Dunque nel caso di vittoria dell italia per 2 a 0
    L italia avrebbe 6 punti, 4 gol fatti, 2 subiti
    la croazia avrebbe 6 punti, 4 gol fatti, 2 subiti.

    Lo scontro diretto è stato per altro un pareggio. CHI PASSEREBBE?? E perché?

  11. Lo so , sono un’aliena ma tra pochi giorni partiro’ per la mia prima vacanza fuori dall’italia e sono parecchio disinformata.
    Come fare per chiamare dalla croazia in italia?
    Meglio usare una tessera telefonica, un telefono fisso o il cellulare?
    Ed è vero che spendo sia io sia la persona che chiamo?
    Come operatore telefonico ho la 3… è possibile che il cellulare là non prenda?
    Vi ringrazio e mi scuso della mia ignoranza.

    Buone vacanze a tutti.

  12. Ciao, voglio pianificare un viaggio IN AUTO per andare da vicino Milano fino a Budapest ma evitando di entrare in Croazia. Mi sapete consigliare le strade migliori?
    Devo andare allo Sziget festival e in Croazia rompono le balle coi controlli: non voglio perdere tempo.
    Tnks!

  13. Ciao venerdì parto per la croazia con una coppia di amici! Abbiamo il CB sul camper solo che alcuni dicono che è difficile comunicare o prendersi! Qualcuno di voi sa confermarlo??? Così abbiamo pensato ad una coppia di ricetrasmittenti ma funzionano una volta entrati in slovenia??

    Eravamo interessati ai brondi fx 11

  14. Ciao a tutti 🙂
    Vorrei sapere se per andare in Croazia è sufficiente la carta d’identità valida per l’espatrio oppure devo avere il passaporto (non sono minorenne).
    Parto con la compagnia Easyjet e questo è quanto richiedono in fatto di documenti.

    Per i tuo viaggio in aereo, tutto ciò che serve è andare in aeroporto al banco check-in della compagnia aerea con:

    La carta d’imbarco, emessa esclusivamente dal sito internet della compagnia aerea a partire dal 30 aprile 2013.
    Ti ricordiamo che i minori di età per i voli internazionali (da 0 a 18 anni) devono inoltre presentare i documenti necessari ad effettuare il volo. I passeggeri devono anche essere in possesso della Carta di Identità (CI) o di un passaporto per i voli nazionali e per voli internazionali esclusivamente del passaporto.
    Per favore: tieni a portata di mano la tua carta d’imbarco e la carta d’identità o il passaporto nel caso in cui la compagnia aerea lo richiedesse.
    Alcune compagnie si riservano il diritto di chiedere la carta di credito che è stato utilizzata per l’acquisto del biglietto elettronico.

    Mi confonde il fatto che nominino solo il passaporto per voli internazionali, possibile che come carta d’identità intendano quella non valida per espatrio?
    Grazie in anticipo per il vostro aiuto 🙂

  15. Tra qualche giorno partirò per la Croazia, conoscete delle tariffe telefoniche vantaggiose per chiamare con il mio cellulare in Italia?
    Sono cliente Vodafone..
    Vi ricordo che Vodafone Passport non vale per la Croazia essendo fuori dall’Unione Europea..

  16. Sono alla ricerca dell’isola perfetta della Croazia. Intendo un’isola per coppie dai 25 ai 28 anni, dove ci sia tanta gente e divertimento sia di giorno che di notte (non sono fondamentali mega discoteche). Quello che più mi interessa è che ci sia una spiaggia di sabbia e che il fondale marino sia privo di scogli esagerati. Ovviamente se il posto è anche economico che ben venga! Grazie!!!
    Preferirei opinioni di chi c’è stato e non link del web perchè ne ho già letti molti e confondono solo le idee! Meglio esperienze personali, grazie!

  17. Volevo sapere se potevate consigliarmi qualche compagnia di noleggio/charter per barche a vela in Croazia che offre delle barche con buona qualità/prezzo.
    In particolare sono interessato alla zona nelle vicinanze di Zara (da dove potremmo facilmente raggiungere Pag e le altre magnifiche isolette croate, ad esempio da Sukosan).
    Grazie in anticipo a chiunque mi aiuti!!

  18. Mi piacerebbe fare un giro in Croazia con la mia ragazza che è cubana. In un sito ho visto che Cuba non rientra tra i paesi i cui cittadini possono entrare in Croazia senza visto. Questo vale solo se un cubano da Cuba vuole andare in Croazia? Se uno ha lavoro, permesso di soggiorno, carta d’identità italiana, residenza in Italia può passare la frontiera tranquillamente o ha bisogno del visto? Sembra impossibile ma ad una domanda così semplice non si riesce ad avere una risposta certa neanche su internet…

  19. Non so se la Croazia puo essere considerata la vicina dell’Italia , non confina con l’Italia , ma è molto vicino . La stessa cosa vale anche per i paes nell’Adriatico come Montenegro e ALbania , Bosnia ? E che questi paesi sono solo decine di chilometri dalla riva italiana , ma nn so se sono considerati vicini . Voi ne sapete qualcosa ??

  20. Ciao a tutti. per le ferie atraversero questi stati (Slovenia Croazia e serbia) con il mio cane un bovaro del bernese. Ho già eseguito tutte le visite fatto l’antirabica microchip ok passaporto canino ok. premetto che non uso il trasportino poiché non faccio fare tutti quei km in gabbia al mio cane ma avendo un stationvagon tiro giù i sedili dietro alzo la Rete divisoria e lascio tutta la parte posteriore per lui e in giro per l’Europa (Austria Ungheria Francia) non ho mai avuto problemi. premesso ciò volevo chiedere se qualcuno di voi abbia mai attraversato la Serbia, se si ha qualche consiglio da darmi vi ringrazio

  21. Ciao ragazzi aiutatemi!
    Ho prenotato una crociere per fine giugno e la crociere passa per la Croazia ,Montenegro e Grecia .ora io ho il permesso di soggiorno ma scaduto ed è in fase di rinnovo e ho le ricevute che attestano la rIchesta del rinnovo!
    Ho letto che per i cittadini che hanno il permesso gi soggiorno di non stato facente parte all’area shengen non serve il visto,ok ma se io ho il permesso in fase di rinnovo ?non ci posso andare ?devo fare il visto ?
    Come accidenti funziona ?

    Ho provato a chiamare il mio consolato ma non mi hanno detto nulla di preciso ma semplicemente di chiamare gli stati in cui andrò ,ho provato a chiamare il consolato croato ma non mi rispondono !!

    Aiutatemi !!!!!?!

  22. Siamo un gruppo di ragazzi e vorremmo passare le vacanze in Croazia ad agosto: abbiamo noleggiato un pullmino da 9 persone, ma oggi ho sentito di una legge che vieta ai turisti di viaggiare in più di 5 persone per mezzo. È vero?
    Se è vero, potreste postare link come fonte?

  23. Salve, ho 17 anni è tra un paio di giorni devo partire per la Croazia con la mia ragazza e i suoi genitori. Ho la carta d’identità e mi sembra di capire che basta quella per passare la frontiera, ma sono un po’ confuso sul da farsi… Quali carte devo fare e a quali uffici devo rivolgermi per non ritrovarmi alla frontiera ed essere mandato a casa? potete darmi una mano? Grazie!!!
    il comune dice di andare solo con la carta d’identità… la questura dice che ci vogliono permessi
    La Croazia è entrata nel’Unione Europea ma non ha aderito al protocollo di Schengen

  24. C’è solo qualche piccola modifica che riporterei, Nocerino al posto di Thiago Motta, e Giovinco titolare.
    Per il resto è tutto perfetto, Balotelli ieri non era chiaramente in giornata, ma chi lo giudica subito sbaglia, così come Cassano (non dimentichiamoci che viene da un infortunio molto lungo).
    Di Natale deve essere il nostro asso nella manica, deve entrare in campo a 25/30 minuti dalla fine e fare la differenza con la sua freschezza visto che lui è uno che corre.
    Se bisogna fare fuori uno tra Cassano e Balotelli preferirei vedere in campo Borini piuttosto che Di Natale.
    Speriamo che questa bella partita non ci monti la testa, perché mentre ieri un “passo falso” era concesso, contro Irlanda e Croazia un passo falso vuol dire eliminazione.
    Cosa ne pensate riusciremo a stupire ancora?
    DAS Francia-Inghilterra (risultato secco)

  25. Parto per la Croazia (Istria) l’11.07.09, e vorrei comprare del pesce lì e cucinarlo in appartamento o barbecue.
    Non son espertissima di cucina, per cui sono graditi i più svariati consigli e qualche ricetta semplice (perchè no qualche buon link).
    Oppure qualche ricetta (sempre semplice) con qualcosa che si compra lì (da spendere poco, perchè non è da escludere che bruci tutto!).

    Grazie a tutti

  26. le date sono ancora da decidere ma vanno dal 9 al 17 sett.!! volevo chiedere se è una buiba idea andare in Croazia in quel periodo e dove ci consigliate di andare, noi volevamo andare a Bol ma ci hanno detto che non è il massimo come divertimento e non ci sono altri ragazzi è vero? cosa ci consigliate?

    Ringrazio in anticipo
    p.s. non volevamo spendere molto
    Rispondete pleeeassss xDD

  27. Qualcuno che è stato in Croazia e in particolare in Istria, mi sa dire se andare senza prenotazione è conveniente? Si trovano camere libere a prezzi bassi e munite di cucina ad agosto?

  28. Ciao a tutti. Io e il mio ragazzo vorremo andare in vacanza in Croazia. Lui avrà bisogno di documenti particolari?

  29. Ciao a tutti,
    devo andare in Croazia e ho la carta d’identità che tiene ancora l’indirizzo di residenza dove abitavo prima visto che in Italia non serve rifarla finchè non scade,ma all’estero quando ti registrano che si fà,e’ valida?
    Grazie
    intendo quando devo registrarmi in albergo,non è che mi fanno storie perchè risulta un indirizzo diverso?

  30. Buonasera a tutti! Sono una cittadina ucraina residente in Italia con regolare permesso di soggiorno. Sono minorenne, e ho anche una carta d’identità italiana (non valida per l’espatrio). Durante il ritorno da una gita scolastica devo passare per la Croazia (che non ha sottoscritto gli accordi di Schengen), mi occorre il visto o mi basta esibire il passaporto ucraino? Il mio passaporto ucraino però ha una validità residua di 3 mesi

  31. CONTINUA precisamente sull’isola di Pago, a Novalia e più precisamente a Zrce dove c’è il massimo divertimento dell’isola di pago e dell’intera Croazia, almeno così sembra dai tanti commenti dei turisti e dai tour operator…il fatto è che noi molto probabilmente andremo senza auto e quindi vorrei sapere se è un problema arrivare li senza auto e soprattutto una volta arrivati li se è un problema muoversi senza.
    Grazie.

  32. Cioè si può portare cmq in cabina o ci sbattono sul ponte 20h… e chi ha già fatto questo viaggio ne ha visti cani a bordo? E in Croazia, poi, sono permissivi in spiaggia?

  33. Buongiorno a tutti, quest’estate ad agosto, io e mia cugina con i nostri rispettivi ragazzi vorremmo andare una settimana in croazia. La nostra idea è quella della vacanza relax, cioè tanto sole, tanto mare e poco movimento XD, mi sapreste consigliare una zona bella e tranquilla della croazia? Perchè non essendoci mai state non sappiamo se sia meglio la costa o le isole… Potreste consigliarci una località?
    Grazie

  34. Adoro l’Italia ma credo che la Croazia sia un posto fantastico sul piano naturalistico e volendo c’è anche il divertimento e la movida notturna se si và a Spalato o Makarska.

    Trovo assurdo che nella sezione viaggi non sia presente “Croazia” mentre vedo altri posti come Nepal e Vietnam!

    Voi cosa ne pensate?

  35. Ciao a tutti!
    Con la mia ragazza vorremmo andare una settimana in Croazia a giungo. Pensavamo alla dalmazia centro-nord, anche isole vanno bene. Non ci siamo mai stati, quindi siamo indecisi sulla scelta della località precisa. Avete qualche consiglio da darmi?

    Ringrazio tutti da subito.

  36. Ciao a tutti!
    Io e i miei amici abbiamo organizzato una vacanza in croazia presso la casa della zia di un’ amica e ci recheremo con l’ auto di quest’ amica.
    Io diventerò maggiorenne durante la vacanza e un mio amico invece è minorenne.
    Le domande sono:
    1) ABBIAMO BISOGNO DI QUALCHE DOCUMENTO FIRMATO DAI NOSTRI GENITORI PER POTER ANDARE IN CROAZIA?

    2) DOVE POSSIAMO TROVARE UN MODULO/LIBERATORIA CON CUI I NOSTRI GENITORI SI PRENDERANNO LA COMPLETA RESPONSABILITÀ’ ( scagionando così i miei amici maggiorenni) IN CASO DI PROBLEMI COME UN INCIDENTE O INFORTUNIO ALL’ ESTERO?

    Grazie mille a tutti!

  37. Quest’ anno abbiamo intenzione di farci una vacanza fuori il nostro paese, però senza spendere tanto.
    parlando con degli amici abbiamo sentito che ci sn dei posti meravigliosi in grecia, croazia, però nn essendoci mai stati, non sappiamo come spostarci. insomma se avete notizie, appartamenti a poco prezzo, listino prezzi dei voli, siti internet fidati, degli ambienti fatemi sapere al più presto. ci conto grazie mille a tutti in anticipo.

  38. Ho un gommone a motore 40cv lungo 5m volevo sapere se ci vuole la patente per guidarlo in Croazia visto che la patente non ce l’ho e tra una settimana dovrei andarci in vacanza,se è si la risposta ditemi come devo comportarmi devo farla in Croazia appena arrivo e nella stessa giornata me la danno?Oppure non è necessaria la patente?Prima spiegatemi voi come devo fare e se lo sapete datemi anche la fonte ufficiale dove c’è il regolamento 2009 ufficiale.Grazie!

  39. come faccio a chiamare la mia ragazza che va in croazia per una settimana a un prezzo ragionevole?

  40. Ho appena rinnovato la patente e circolo portando appresso il certificato medico di idoneità.
    Non mi è ancora arrivato dal Ministero il taloncino da applicare alla patente.
    Essendo costratto a recarmi in Croazia attraversando la Slovenia, sapete dirmi se ciò equivale a circolare con la patente scaduta, oppure si rischia solo una sanzione amministrativa?
    Posso essere bloccato alla frontiera, e rispedito a casa?

  41. da che fonte posso trovare qualche info aggiornata in tempo reale sul traffico? (che non sia autostradeperl’italia…)

    PS è vero che se devo percorrere la sola strada che collega la slovenia alla croazia non devo pagare il bollino autostradale sloveno?

  42. Conoscete un locale in Croazia adatto ad un addio al celibato? Possibilmente non piu’ a sud di Pola

  43. Per un soggiorno in Croazia (vacanza) quali sono i documenti necessari, per entrare all’interno del paese, a un minore non accompagnato dai propri genitori (ma da un’altra persona adulta)?

    Grazie 🙂

  44. Salve a tutti vorrei un consiglio su quale parte della croazia, quale città andare per spendere 3giorni di solo mare e relax con la mia ragazza.Partendo da Bologna con l auto preferirei mantenermi abbastanza vicino in modo da non dover guidare troppo.
    Sapete anche consigliarmi un ostello o hotel a poco?
    Ogni tipo di consiglio è bene accetto!
    Grazie

  45. Partendo dalla premessa che la Croazia farà parte dell’UE dal primo luglio con diritti pieni… Vorrei sapere se posso viaggiare all’estero con la mia carta d’identità non valida per l’espatrio. Sono un cittadino romeno ma con residenza in Italia da 3 anni. Potrei usare il mio documento rilasciato dalla romania o il passaporto ma non posso perchè sono tutti e due scaduti e non farei in tempo a rinnovarli.

  46. Salve! Siamo una giovane coppia a cui interesserebbe trovare un appartamento in croazia per la prima settimana di agosto.
    avevamo cercato a Rovigno o dintorni, ma non si scende mai al di sotto dei 50euro/di.
    avete suggerimenti o consogli per la zona?
    eventualmente link utili
    grazie mille (:

  47. Ciao, devo andare in Croazia.
    Come è noto serve solo la carta d’identità e fin qui già lo so.
    Solo che io ho una bimba di 4 anni iscritta sul mio passaporto.
    Volevo sapere se devo mettere la marca da bollo annuale oppure no.
    GRAZIE MILLE A TUTTI.
    Astenetevi se non siete sicuri per cortesia, perchè neanche in comune mi hanno saputo dare una risposta precisa ma sono stati molto vaghi.

  48. Abito in Italia da ben 12 anni sono rumena posso andare in ferie (in macchina) in Croazia con la mia carta di identità rumena ??? perchè quella italiana non è valdia per l’espatrio. grazie a tutti

  49. devo andare in croazia e a londra, non vorrei portarmi molti soldi in contanti, preferirei tenerli sulla postepay.. è possibile fare pagamenti e prelevamenti?come?

  50. gli extracomunitari con permesso di soggiorno in italia possono entrare in croazia per una vacanza?…ad esempio la mia fidanzata cubana può entrare in croazia? vogliamo fare le vacanze li…

  51. mi hanno detto che per portarla in croazia devo registrarla al comune da premettere che e una semi persiana la padrona che me la data non mi a dato nessun pedigree cmq quanto costa a registrarla ?e poi dovro registrare pure i piccoli?
    io parto il 4 e la gatta dovrebbe partorire fra poco il problema e questo che io nonconosco nessuno qua dove abito da poco ci sono tipo gattil che li pago ma mi piange il cuore lasciarla li con i piccoli non se ne parla proprio
    seno faccio una cosa chiedo alla signora della porta accanto se mi fa la cortesia di dargli da mangiare

  52. quanto costa il bollino autostradale per andare in croazia? dobbiamo andare una settimana nel mese di settembre e dobbiamo acquistarlo …
    consigli dobbiamo andare a porec in croazia accetto consigli su cosa ce da fare e dove andare…. e se ci sono escursioni in barca da fare

  53. Sto per partire per la croazia e vorrei evitare di fare questa delega vidimata dal notaio, ma quali sono le sanzioni?
    Quindi posso autenticare anche in comune. Ma come? Mi immagino:

    – Foglio con riferimenti di data e indicazione delle parti in cui il proprietario mi concede la guida per tot periodo;
    – secondo foglio con fotocopia carta d’identità
    – terzo foglio con fotocopia sua carta d’identità
    Poi dove mi dirigo? Che marca da bollo?

  54. Ciao a tutti quest’anno in agosto vorrei andare in vacanza in croazia però volevo un consiglio dove andare è sè qualcuno mi può dare un contatto affidabile per prenotare un appartamento senza dover spendere troppi soldi grazie

  55. ad agosto dovrei andare in croazia,abbiamo trovato un appartamento sull’isola di Hvar,qualcuno c’è stato e sa dirmi com’è?anche a livello di divertimenti…o avete qualche altro posto in croazia da consigliarmi?grazie 😀

  56. allora mia cugina mi ha proposto di andare in sicilia per 2 settimane per le solite vacanze di agosto. andremo nella casa di sua suocera.
    però mio zio dallìaltra parte con i miei mi hanno proposto di andare in croazia con loro in campeggio il qualle io e mio marito adoriamo.

    la mia domanda è cosa conviene di più? sicuramente dato che andiamo in macchina croazia perchè abitiamo a treviso, ma per la sicilia quanti km ci sono?? e l’autostrada o il traghetto quanto costano??
    io vorrei tanto andare in sicilia perchè non ci sono mai stata ma mio marito muore dalla voglia di andare in croazia.

  57. Volevo sapere come comportarmi con i soldi da portare in Croazia.

    So che non hanno l’euro, ma parlando con diverse persone ho scoperto varie possibilità:

    – Cambiare tutti i soldi qua in Italia

    – Andare la con gli euro; mi hanno detto che gli accettano e che ti danno il resto con la loro moneta.

    – Caricare una carta prepagata tipo postepay qua in italia.

    Cosa consigliate?

    Nel secondo caso potrebbe verificarsi una sorta di “fregatura” nel cambio di valuta?

    E con la postepay a quanto ammonterebbero le commissioni x ogni acquisto?

    Grazie

  58. vorrei sapere quale dei 5 parchi naturali di zadar in croazia è il migliore da tutti i punti di vista!!e anke quanto tempo occore per visitarlo in maniera decente!!grazie

  59. Buongiorno a tutti..Quest’estate con la mia ragazza avevamo deciso di fare quasi una pazzia..Premetto che siamo di Roma.. Arrivare fino ad Ancona , traghetto e poi Croazia..
    Le domande :
    – E’ una buona meta’ per una coppia giovane?(vita notturna,gente cordiale etc..)
    – Le spiaggie sono rocciose? ( ho letto che la maggiorparte sono di ciottoli)
    – Per arrivare con la macchina tocca fare qualcosa ? ( permessi per guidare etc)

    Grazie mille per le risposte.

  60. qst estate io e il mio ragazzo abbiamo deciso di partire all’avventura e andare in croazia all’isola di Hvar senza prenotare! che ne pensate?qualcuno sa già dv posso indirizzarmi una volta arrivata lì?? grrraazieee

  61. con il mio ragazzo volevamo fare una settimana- 10 giorni di totale relax al mare. abbiamo pensato alla toscana ma è troppo affollata e costosa… poi ci è venuta l’idea della croazia. vogliamo andare in macchina (siamo del veneto-verona), magari in qulache isola o villaggio tranquillo, dove c’è il mare vicino, dove non si sente la musica delle disco la sera, dove non ci sono bambini urlanti tutto il giorno… abbiamo preso le ferie nella terza settimana di luglio, mi hanno detto che sarebbe il periodo ideale…
    dateci qualche idea di un posto del genere.. ovviamente vogliamo un appartamento dove ci possiamo arrangiare, magari da dove si arriva in macchina anche il qualche posto tipo laghi, giardini botanici ecc. ho visto che ci si può arrangiare anche direttamente lì sul posto per il pernottamento ma non so qnt sia affidabile, magari meglio fare dall’italia, da internet. che ne dite??

  62. Quest’anno abbiamo deciso di andare o in un vilaggio in Sicilia (san vito lo capo ) o nel sud della Croazia (Nil) cosa mi consigliate ??

  63. Ciao a tutti, ho a disposizione 2 settimane ad agosto per un viaggio in Croazia all’insegna di mare, spiagge e relax, ho scelto le seguenti mete:

    – Pag
    – Vodice
    – Hvar
    – Dubrovnik
    – Plitvicka Jezera (x i laghi).

    Andremo in automobile con partenza da Bergamo, e vorrei chiedere qualche info da chi c’è stato:

    1) In base alle informazioni sopra, mi sapreste consiglaire quanti giorni stare in ognuna località?
    2) Le isole sono collegate con traghetti con possibilità di trasportare la macchina oppure hanno anche dei ponti di collegamento?
    3) Per i soldi come vi siete organizzati?
    4) A Dubrovnik è consigliabile passare per mare oppure per la Bosnia?
    5) Altro da consiglaire?

    Grazie 1000 a tutti.

  64. ciao a tutti! per questa estate devo decidere se andare con il mio ragazzo e un altra coppia di amici in Corsica o in Croazia. Vogliamo andare in appartamento per spendere meno, ma non essere nemmeno in tenda! il problema è k mi piace molto la Corsica ma il traghetto costa 150 euro a testa mentre per andare in Croazia andando con una sola macchina viene 50 euro a testa! il mare della Croazia regge il confronto? mi sapete indicare qualche posto? sia in corsica che in croazia grazie mille a tutti =P

  65. Vorrei fare una vacanza in Croazia, (prendendo traghetto da AN con la macchina) in una località di mare non troppo turistica (ho un bambino piccolo), importante è che ci sia: bella spiaggia (sia sabbia che scogli nelle vicinanze), possibilità di fare immersioni, tranquillità!
    Che mi suggerite?

  66. devo partire con 2 coppie per andare in croazia..sapete per caso quali sono le zone più ricche di vitalità?
    grazie anna davvero molto esauriente..cmq noi partiamo da roma..ci piacerebbe partire in macchina che ne pensi? lo facciamo per risparmiare qualche soldino..cmq siamo tutti ragazzi dai 25 ai 35 anni …ci piacerebbe un posto dove la sera ci sia divertimento e il giorno andare in giro a scoprire un pò di monumenti e spiagge!!!!!

  67. Ciao!!! io e il mio ragazzo pensavamo di andare in vacanza in Croazia per 5 giorni…sapete consigliarmi una città “per ragazzi giovani” dove ci siano dei bei locali e divertimento? ed inoltre secondo voi riusciamo a spendere 250 300 euro massimo a persona… i primi di agosto??? Se avete qualche hotel da consigliarmi ve ne sarei grata….

  68. io volevo avere delle informazioni, ad agosto vado in croazia, partendo da Milano con la macchina di MIO PADRE! quindi volevo sapere cosa serve oltre ai normali documenti dell’auto (libretto,assicurazione,carta verde) !! perchè alcuni dicono che serve una delega autenticata di firma dal comune… ma non ne sono sicuro perchè la macchina in teoria la può guidare chiunque!! SERVE O NON SERVE LA DELEGA AUTENTICATA??
    risp!

  69. quest’estate,verso la metà di luglio,vorrei passare le vacanza in Croazia..potete però consigliarmi il luogo piu bello,magari economico e con un clima abbastanza caldo?potete darmi anche informazioni un po’ su i prezzi come alimentari ecc.?grazie mille!
    giusto mi sono dimenticata…veniamo dalla toscana!

  70. Ciao a tutti…volevo chiedere dei chiarimenti!
    Quest’estate vado in croazia con la mia famiglia e ho sentito dire che li la roba costa di meno…per esempio mi converrebbe comprare lì un ipod??o un paio di scarpe di marca?cinture??
    I prezzi sn realmente ridotti?
    Cmq fatemi sapere e dite la vostra in ogni caso, ank sui prezzi in generale…
    Grazie a tutti

  71. ciao ragazze,mi potete aiutare??dovrei partire per la croazia per 2 mesi non mi potreste dare dei consigli???su come ricevere e chiama da e per la croazia??grazie milleee….

  72. Salve,
    stò organizzando con i miei amici un viaggio in Croazia, non riesco a trovare nel web delle pagine utili x i trasporti all’ interno della Coazia stessa, es. autobus, treni x visitare luoghi come parchi nazionali!
    Potreste indicarmi qualche link utile??
    Grazie in anticipo! 😉

  73. mi sapreste parlare un pò della musica popolare della Croazia,dei suoi tradizionali strumenti( piu le loro caratteristiche) e magari anche un pò dei costumi tipici del folklore?

    mi sareste di grande aiuto 🙂

  74. Sapreste consigliarmi qualche località della Croazia per un gruppo, con un buon rapporto qualità – prezzo?
    Grazie in anticipo.
    Per boss: ho chiesto un consiglio per una vacanza.
    Per Giggione:
    Siamo in 8, vorremmo partire 8 agosto da Ancona con aereo e tornare il 22. Per quanto riguarda il prezzo meno spendiamo, meglio è! Però non vorremmo superare il 1000€ per 2 settimane. Grazie!!

  75. Ciao,quest estate vorremmo andare in Croazia(credo a Istria)non so di preciso e mi chiedevo se li si puo usare l Euro oppure se i soldi si devono cambiare prima.Credo ci sia un´altra moneta.
    E per l autostrada si deve pagare sull autostrada il pedaggio oppure si deve comprare prima la vignetta?grazie.

    Ps:Mi hanno consigliato la citta di Porec,speriamo sia un posto caldo.Mio marito non vuole prenotare prima perché dice che prima deve vedere il posto e poi cerchiamo casa(o hotel),voi dite che una volta li si trova qualcosa?

  76. Ciao a tutti. Io e il mio ragazzo stiamo pensando alle vacanze per quest’estate e abbiamo pensato alla Croazia. Non conoscendo molto il posto, volevo sapere se avevate qualche consiglio da darmi. Io sapevo che la zona di spalato e le isole lì vicino sono molto belle (hvar, brac), ma avendo a disposizione solo una settimana il mio ragazzo puntava all’Istria. Com’é la zona della riviera di Pula/Medulin? Accetto consigli su località da vedere! Ho anche un’altra domanda… per adesso abbiamo chiesto a un’agenzia e stiamo consultando alcuni cataloghi; i prezzi delle case sembrano molto onesti. Dite che in agenzia c’è un alto rincarico e se sì cos’altro mi consigliate? Il mio lui si fida di più delle agenzie…
    Grazie mille!
    Sì avevo visto l’isola di brac è magnifica.. ma è estremamente a sud, ci vorrebbero nove ore, e abbiamo solo una settimana a disposizione..
    In appartamento! Sì me lo hanno detto che arrivando lì si trovano appartamenti e si risparmia…. come anche in Grecia…! Però così allo sbaraglio non si fida! Anche a me piace di più la Dalmazia (mi ispirava tanto l’isola di Brac) ma è veramente a sud e il viaggio sarebbe troppo lungo, per una settimana non ne varrebbe la pena! Come ti sei trovata a medulin? hai dei consigli per quella zona?

  77. Ciao sto per fare una vacanza a Porec in Croazia, cercavo persone che me ne potevano parlare.
    Ciaoo
    🙂 non vedo l’ora di andare..soprattutto dopo quello che mi hai detto!!! 😀
    La pizza la mangierò volentieri..dato che sono pizzaiolo lo faccio diventare un viaggio di formazione hahaha XD
    grazie della risposta

  78. Ciao a tutti… quest’anno io e il mio ragazzo, insieme ad altre 3 coppie, vorremmo trascorrere le 2 settimane di agosto in croazia, ma non sappiamo bene di preciso dove andare…
    Le nostre esigenze sono:
    – mare bello
    – divertimenti, o comunque “vita” di sera
    – spiaggia di sabbia e non rocciosa

    Cosa mi consigliate? molto apprezzate le esperienze personali…

    Un abbraccio a tutti!

  79. Andro’ 2 settimane in Croazia..sull’isola di brac..se qualcuno c’è stato può consigliarmi dei ristoranti dove si mangia bene e nn si spente tantissimo? E ke posti ci sono belli da visitare? Le spiagge piu belle? Insomma raccontatemi le cose piu belle ke avete visto…qualche informazione 😉 grazie a tutti…

  80. Sapete dirmi se la zona di istria in croazia è una buon posto x andare a fare una settimana di vacanza? il mare, la spiaggia, gli hotel, la vita notturna come sono? grazieee

  81. Finalmente abbiamo deciso..quest’anno vacanze allo sbaraglio!
    partiamo domenica prossima di mattina e andiamo in croazia…non abbiamo deciso dove fermarci, diciamo che dipenderà dal traffico(partiamo da padova) e da quanto siamo stanchi…ho visto varie città che potrebbero piacerci..umag, rovigno, parenzo, pola e mi piacerebbe arrivare fino a lussino..siamo disposti a muoverci per vedere vari posti…
    quello che vi chiedo sono consigli da parte di chi ci è stato, su ristoranti, spiaggie, locali carini, e magari anche su dove dormire visto che non abbiamo prenotato niente!!noi vorremmo trovare un posto con mare bello e pulito, e con una discreta vita di sera..non discoteche ma semplicemente localini e negozietti per fare una passaggiata dopo cena..
    poi vorrei anche una precisazione su una cosa di cui molti parlano ma non ho capito bene..per passare la slovenia bisogna pagare il bollino perchè non si pagano le autostrade, che costa 10 euro quello settimanale..ma se lo compro domentica, è valido fino alla domenica successiva o fino al sabato?una mia amica ha detto che è valido anche in croazia ma mi sembra strano…in croazia come pago l’autostrada?il bollino lo prendo in italia o devo aver passato il confine?
    altra domanda..qualche piatto tipico da assaggiare?
    per stare in riva al mare, ho sentito che molti prendono dei materissini e le scarpette per gli scogli..sapete dirmi quanto costano?meglio prenderli in italia o in croazia..
    il mare è bello?non rischio di trovarlo come a venezia vero?se non vado più a sud…

  82. Salve a tutti,
    io e il mio ragazzo stiamo pensando di andare in Croazia, volevo qualche consiglio. Ovviamente posto di mare, ma non per forza discoteche e casino perché non ci piacciono molto, vorrei anche sapere come mi conviene andarci visto che partiamo da napoli e se è meglio un appartamento o un albergo e simili (a seconda di quanto ci viene a costare vorremmo andare per una settimana o due), insomma ditemi tutto quello che sapete! Grazie.

  83. chi mi sa dire quali documenti servono per andare in vacanza in croazia per un cittadino albanese con carta di soggiorno a tempo indeterminato in italia? solo risposte serie grazie

  84. come si arriva nell’ isola di korcula?
    partendo dall italia in macchina e arrivando in croazia,in quale località bisogna arrivare per prendere un traghetto insieme alla macchina che porti a korcula in poco?
    é possibile fare ciò?
    E com è korcula come isola?se si cerca un posto tranquillo e lontano dal turismo, è consigliata questa località

  85. qualcuno sa quanto costa in euro il bollino giallo per entrare in croazia?e se e vero che e obbligatorio da quest’anno e dove devo richiederlo?

  86. Ciao a tutti volevo chiedervi se potevate fare per me una piccola ricerca sulla Croazia. Vorrei sapere innanzi tutto com ‘ è fatta fisicamente (Monti,fiumi ecc) e poi mi servirebbe sapere la popolazione (Dove c ‘è una densità maggiore ecc…). Ma soprattutto volevo chiedervi cos ‘ è successo durante e dopo la guerra (Saprete di certo tutti che prima faceva parte dell ‘ unione sovietica e dell ‘ ex Iguslavia).Poi se possibile i monumenti più importanti delle città molto importanti, e se è possibile delle foto proprio su queste città. Tutto questo in modo ridotto, ma convincente. Per favore darò 10 punti al miglioreee!!

  87. ciao a tutti!
    quest’estate vorrei andare in vacanza in croazia.. vorrei sapere un po’ com’è, voi come vi ci siete trovati e dove siete stati di specifico….
    poi ecco alcune mie domande:
    – se siete stati in croazia in una casa dove l’avete presa o trovata?
    – quanto avete speso per la casa e per tutto il resto??
    – se siete stati in ostelli dove e in quali e quanto avete speso?
    – il posto migliore con il mare più bello??
    – ci siete andati in macchina dall’italia o avete preso il traghetto??
    – quanto avete speso solo per il viaggio??
    e poi vi chiedo di dirmi tutto quello che vi viene in mente sulle vostre vacanze in croazia

    grazie mille in anticipo
    ciaooooooo

  88. Un mio amico è moldavo e dovrebbe venire con me in Croazia.
    Lui ha la carta d’identità italiana, però l’unico problema è che non è valida per l’espatrio quindi avevamo pensato di entrare in Croazia con il passaporto moldavo… però se facciamo in questo modo c’è bisogno di fare il visto per la Croazia ed è un casino assurdo…

    Quindi per semplificare le cose, se nei prossimi giorni andiamo al comune a rinnovare la carta d’identità, possiamo chiedere di rinnovarla CON il permesso di espatrio??? ce la fanno senza problemi?? Siamo tutti maggiorenni…

    Grazie

  89. italia vs spagna = come finirà? e chi farà gol?
    turchia – croazia= come finirà? e chi farà gol?

  90. siamo una decina di ragazzi/e 22enni veneti e stavamo valutando la Croazia come destinazione in appartamento. abbiamo però varie limitazioni.
    1) spesa (250 euro circa tra ALLOGGIO E VIAGGIO)
    2) zone: non volevamo andare a sud fino in dalmazia”
    3) periodo : 2^a o 3^a sett di agosto.
    4) siamo giovani e non volevamo andare in zone troppo tranquille.
    Suggerimenti? è fattibile? conoscete qualche appartamento? cnosigli su destinazioni? esperienze?
    Grazie.
    Buona serata a tutti

  91. Quest’estate volevo andare in vacanza in Croazia. Sapete se oltre al mare ci sono anche luoghi (città) da visitare?

    Grazie.

  92. Vorrei organizzare una vacanza in Croazia con il mio ragazzo…quindi qulacosa di tranquillo e romantico…cosa mi consigliate..quale città?
    secondo voi mi conviene rivolgermi ad 1agenzia…oppure fai date?
    datemi più info possibili..

    ps:la nostra partenda è da napoli

  93. Stavo pensando di andare in vacanza in croazia….se qlkn di voi c’è gia stato..potebbe darmi qlk dritta e dirmi se ne vale la pena!!! grazieeee

I commenti sono chiusi.