coupon olio extra vergine oliva

COUPON OLIO EXTRA VERGINE D’OLIVA

c-olio1

Value
€ 49Discount
40.8%You Save
€ 20
Just Bought 2
31
Days11
Hours19
Minutes11
Seconds

Description

3 litri  olio di produzione locale  trae il proprio gusto inconfondibile dall’unica varietà di olive da cui è prodotto della zona di Alberobello. Selezionare una sola varietà permette a quest’olio di mantenere una fragranza precisa, netta e decisa. Per il ritiro in zona Bari non ci sono spese, in caso di spedizione verranno applicate le spese per il corriere espresso.

111 commenti su “coupon olio extra vergine oliva

  1. Ho dei contatti con produttori artigianali di olio extravergine di oliva in Sicilia interessati a vendere nel nord. Ho iniziato ma ho dovuto smettere per mancanza di capitale e attrezzi (1 camioncino, magazzino). Cerco qualcuno disposto a investire o ad assecondarmi nella attività sia come socio sia come finanziatore.

  2. Salve! Quali sono, secondo voi, le migliori Marche in assoluto di olio extravergine d’oliva attualmente in commercio? Il meglio del meglio per condire come si deve ogni pietanza? Mille grazie anticipate e 10 punti GARANTITI al più completo ed esaustivo tra voi!

  3. Ciao.
    Volevo un consiglio, come avete già letto dalla domanda, voglio sapere se posso usare l’olio extravergine di oliva sui capelli…
    Io ho i capelli mossi, crespi e spenti e meglio usare l’olio con i capelli bagnati o asciutti per ottenere un’effetto diciamo liscio e morbido?
    Grazie.

  4. batuffolo di cotone cosparso di olio di oliva o passate con un po’ di burro e POI lavate? perchè non posso lavarle e basta? a che serve l’olio di oliva?
    Cancellierenero, se fosse come dici tu, consiglierebbero di farlo ogni volta prima del lavaggio, non solo la prima… non credo sia quella la motivazione…

  5. 50 g d’olio di oliva (c=0,47 cal/(g*°C) assorbono 500 cal alla temperatura iniziale di 18 °C. La stessa quantità di calore viene fornita a una massa d’acqua inizialmente a 20 °C. Determina il valore della massa d’acqua affinché si raggiunga la stessa temperatura finale dell’olio.

  6. Se un litro di olio di oliva corrisponde a 920 grammi da come mi sembra di aver capito, e se un Kg di olio mi costa 6 euro, quanto mi costerebbe un litro di olio? scusate non sono bravo in matematica :((

  7. Per friggere posso utilizzare insieme (mischiandoli prima) olio di oliva e di semi? Perché credo di non avere olio di semi a sufficienza….

  8. Salve a tutti, sono un produttore di olio extravergine di oliva e voglio porre a voi questo quesito..
    Vorrei sapere da voi potenziali clienti che prodotto alimentare preferireste in omaggio acquistando dell’ottimo olio extravergine di oliva.
    Rispondete numerosi, attendo vostre indicazioni per incentivare i clienti.
    La mia marca non può conoscerla, perchè ne stò studiando il lancio, è comunque conosciuta nella mia Sardegna e nella mia zona, se vuole ulteriori dettagli, nonchè analisi chimica e fisica mi contatti. Grazie
    Eh cocca.. Conosco molto bene il patè di carciofi, in quanto lo produco ma per consumo strettamente personale. Il patè di carciofi per il suo sapore unico lo venderei a parte, meglio il patè insieme all’olio. Grazie e crepi il lupo.

  9. ho letto l’altro giorno su una risposta qui in cui dicevano che si doveva dare una volta a settimana un cucchiaio di olio extravergine di oliva per rendere lucido il pelo del cane.. secondo voi va bene oppure è sconsigliato? non l’ho mai provato ma volevo sapere se qualcuno di voi usa questo metodo.

  10. vi dico questo perche ho da ricevere da un amico olio di oliva, che viene prodotto da lui ma per errore e stato versato per terra,e stato reecuperato non puo essere usato ad uso domestico e se lo usavo per altri modi me lo avrebbe dato

  11. devo fare un dolce e c’è scritto di mettere un cucch di olio di semi di mais ma io non l’ho, ho solo quello di arachidi o olio di oliva semplice, è la stessa cosa se lo sostituisco?
    grazie 10 punti

  12. Da molto uso una ricetta che da qualche settimana non mi dà più gli stessi risultati. Io uso:

    400gr de farina (usavo la Barilla ma adesso ho deciso cambiarla per Dallara)
    1 bustina di lievito
    1 bicchiere e mezzo di acqua tiepida (più verso il caldo)
    1 cucchiaino di zucchero
    1 ” di sale
    1 cucchiaio di olio di oliva

    Prima la pizza stava venendo troppo dura e la massa, porosa (piena di bucchini). Ho il forno elettrico e como non è ventilato, faccio una teglia alla volta.

    Ho cambiato farina (adesso uso Dallara), ma le pizze continuano a venire troppo croccanti e l’impasto, quando ancora crudo, non è molto elastico.

    Qualcuno mi può dare un’ opinione?

    Ringrazio a tutti anticipatamente!
    Volevo scrivere: SI usa acqua ou latte

  13. Ad esempio:
    10 grammi di burro= ……..grammi di olio?
    I più esperti possono consigliarmi anche le dosi a seconda dei vari tipi di olio (oliva o semi). Grazie a tutti.

  14. e come si fa – dove si trovano gli attrezzi occhialini termometro ecc….ho visto qualcosa su internet
    ma sono terrorizzata dell’effetto soda caustica temperatura con l’acqua a 80gradi ecc.
    ho preso un kg. di soda caustica e ho dell’olio di oliva da poter usare come base so che 1 kg non e’ un litro ma se andiamo a litri quanti litri ci vogliono per 1 kg. di soda caustica e acqua grazie mille
    per la spiegazione
    grazie marvino un’info cosa intendi filtrare nello straccio tipo ricotta

  15. Gli inglesi ad esempio cuociono tutto nel burro.

    Altri esempi?

    Possibile esiste solo l’olio di oliva dove cucinare a livello universale?

  16. Ecco la mia ricetta, presa dal ricettario del Bimby:
    2 uova un tuorlo
    aceto
    sale q.b.
    olio
    Il sapore è buono, anche se differente perchè ho usato olio di oliva… ma il problema è: come mai non è gelatinosa come quella comprata? C’è qualche ingrediente segreto per caso?
    Grazie a tutti anticipatamente
    @gae94: si scusami dimenticavo, ma ho messo il succo di mezzo limone

  17. leggendo alcune ricette vi era la richiesta esplicita di olio di semi vari, ma c’è differenza con il classico olio d’oliva?se si qual è?
    grazie e scusate se la domanda può risultare banale
    grazie a tutti per i consigli..mi dispiace poter mettere una sola miglior risposta quindi metto a tutti un pollice su!

  18. mia sorella ha combinato un po’ di danni ai capelli,dopo varie tinte ha pensato bene di mettere la deco su tutti i capelli rovinandoli e spezzandoli molto- Non vuole andare dalla parrucchiera per paura che glieli tagli! conoscete qualche rimedio da fare magari a casa per sistemarli e ammorbidirli un po? non so impacchi di vario genere o creme specifiche,mi hanno detto che l’olio di oliva è ottimo- Grazie a chiunque rispondera’!!!! un bacio

  19. Non so come abbia fatto il mio micio, ma è tonato a casa con la testolina tutta sporca di olio di oliva… ha il pelo orribile tutto appiccicoso… come lo pulisco?

  20. Olio di girasole bio:come smorzare il suo forte sapore?
    Per le persone abituate all’olio di oliva il gusto del girasole è molto marcato.
    E’ ricco di omega 6 ,ma lo trovo un pochino indigesto.

  21. Volevo sapere se dell’olio d’oliva, contenuto da 2 anni in cisterne di acciaio, è da considerarsi non commestibile?
    Poi quest’olio vecchio è stato anche mischiato con olio di quest’anno
    Non rispondete che è vecchio a prescindere, solo perchè sono passati 2 anni
    Grazie
    capisco, altri pareri sicuri?
    per felicede: ma veramente il nostro olio è siciliano e mi sa che è mooolto meglio di quello pugliese, senza offesa chiaramente
    ma la Sicilia è per eccellenza la terra “delle terre” XD
    cod: si mio nonno li tiene in un garage enorme e freddissimo
    ma quindi pensi che se uso quell’olio mi farà male?

  22. Ho smesso ufficialmente da oggi di contare le calorie di quello che mangio,ma mica dio creò il mondo in un sol giorno XD e questa è una domanda che mi sono sempre posta,anche perchè tante volte indipendentemente dalle calorie non so mai se,per esempio,le cose sotto olio di semi le posso sciacquare e rimetterci l’olio di oliva sopra-non mi piace il sapore dell’olio di semi e a casa cerco di non comprare cose sotto olio di semi vari,ma capita che le trovo-
    che dite a riguardo???

  23. So che ha delle ottime proprietà ma vorrei sapere se la lattuga in generale si può condire eliminando le calorie dell’ olio di oliva.Grazie.

  24. La dottoressa mi ha detto di non usare tutti i giorni olio di oliva e così mi sto orientando anche verso quello di girasole col quale volevo fare dei biscotti e magari ogni tanto cuocere le verdure, ma ho letto che ha un basso punto di fumo?!? Come posso ovviare al problema?

  25. Dopo la lunga cottura il sapore e’ abbastanza dolce e non rimane per nulla o quasi l’odore di cipolla.

    Pulite le cipolle e affettatele abbastanza sottilmente. In un tegame lasciate scaldare dell’olio di oliva, aggiungete uno spicchio d’aglio intero e le cipolle, mescolando. Le cipolle non devono assolutamente friggere. Appena il tutto acquista sufficiente calore, bagnare con del brodo vegetale (che terrete vicino, sempre caldo e pronto all’uso) e del latte di soia. Lasciate sobbollire il tutto gentilmente, con il coperchio per una quarto d’ora, girando spesso. Scoperchiate e continuate a bagnare le cipolle senza mai farle asciugare, fino a che non saranno particolarmente cotte e tenere. Al momento quasi di spegnere il fuoco (almeno mezzora di cottura) aggiungete una cucchiaino di farina e mescolare, tanto per addensare la crema. Salate e pepate, quindi aggiungete a fine cottura un trito fine di un piccolo mazzetto di prezzemolo e qualche foglia di maggiorana fresca. Levate l’aglio. Scolate la pasta al dente e terminate la sua cottura per un minuto insieme alla crema a fiamma vivace.
    il latte di soia rende la cipolla piu’ dolce (e’ preferibile quello senza aromi e magari senza saccarosio che fa anche male)
    se vedete che un cucchiaio di farina non basta ad addensarle aggiungetene pure di piu’, io l’ho fatto e mischiando per bene non si sente il sapore

  26. Ingredienti

    * 500 g di carne di manzo tritata
    * 125 g di pancetta tritata
    * 4 fette di pan carré bagnate nel latte e strizzate
    * 6 pagnottelle tagliate a metà
    * sale, pepe e un pizzico di noce moscata
    * olio di oliva

    Procedimento

    In una ciotola mescolate tutti gli ingredienti e dividete l’impasto in 5 parti uguali. Schiacciatele con le mani in modo che abbiano un diametro di 10 cm circa e un’altezza di circa 2 cm. Cuoceteli in una padella o una piastra di ghisa unta con un po’ di di olio. Se li cuocete sul barbecue spenellateli con un po’ di olio. Vanno cotti a fuoco lento e girati non appena il lato inferiore è dorato. Per ultimo inseriteli nelle pagnottelle e buon Hamburger!
    a gia dimenticavo , in lingua in Inglese …

  27. I crackers integrali hanno circa 146 calorie per 100 grammi di di prodotto, mentre quelli salati e all’olio d’oliva, che in teoria dovrebbero essere più calorici, ne hanno circa 130 sempre per 100 grammi. Qualcuno sa il motivo?
    Ho sbagliato a scrivere prima… 146 e 130 calorie A PACCHETTO, non per 100 grammi di prodotto.

  28. Ciao ragazze! Da quando mi scrubbo due volte alla settimana con olio di oliva e sale fino ho una pelle fantastica. Unico sconveniente l’ odore… Cosa potrei utilizzare?

  29. Allora..io vi dico gli ingredienti che ho a disposizione e voi mi dite che ricetta posso fare stasera con QUESTI INGREDIENTI, NON NE HO ALTRI.

    Potete usarli TUTTI O SOLO QUELLI NECESSARI… non ho il forno, né il frullatore, né la bilancia per pesare le quantità.

    LA RICETTA DEV’ ESSERE PER DUE PERSONE, GLI INGREDIENTI SONO QUESTI:

    salsicce di pollo
    peperoni verdi
    carote
    formaggio tipo filadelfia
    uova
    cipolle
    fagioli
    olio (oliva e semi di girasole)
    sale, pepe, origano.

    Grazie 🙂
    MMM GRAZIE…MA VORREI CHE MI DICESTE ANCHE COME CUCINARLO…TUTTI PASSAGGI…

    …NON SO CUCINARE, SONO ALLE PRIMISSIME ARMI!!!!!

  30. Ho fritto due crepes che poi ho mangiato in olio di semi di soia , poichè l’olio di oliva che solitamente uso lo avevo finito. Quali danni alla salute devo temere? Ho successivamente letto che l’olio di semi di soia è altamente tossico !

  31. Me han salido muchas y stoy no se Como triste no se xk lose ke no es una desgracia pero me siento deprimida.!!
    Kiero keme digan si stoy haciendo bien a metterme olio d oliva o aconsejenme uno mejor porfavor es urgente xk no kiero ke se vuelvan oscuras :<…………..

  32. Mi hanno parlato di una ricetta per le emorroidi fatta con la buccia di frutti dell’ippocastano, fritti in olio di oliva. L’olio poi si applica localmente al bisogno. qualcuno ha esperienza-conoscenza in merito ?
    Grazie

  33. 1) Sapendo che la densità della glicerina è 1,27 g/cm3, quale volume occupano 2 Kg. di glicerina?

    2) Un commerciante vende olio di oliva a 10 euro al chilogrammo; un altro commerciante vende lo stesso olio a 10 euro al litro. Sapendo che la densità dell’olio di oliva è 0,920 g/cm3 da quale dei due commercianti è più conveniente comprare l’olio? Perché?

  34. Ciao ragazzi, avevo sentito parlare benissimo dell’impacco per capelli all’olio di oliva, mi avevano detto che era utile per i capelli secchi e li rendeva più morbidi e luminosi.
    Io ho i capelli secchissimi per via delle meches e le tinte, quindi stamattina mi sono messa un bel po’ di olio extravergine di oliva sulle lunghezze e sulle punte, ho avvolto i capelli nella pellicola trasparente e ho aspettato un ora. Poi ho fatto due shampoo e ho usato il balsamo.
    Risultato?
    I miei capelli sono esattamente come prima! Spenti, ruvidi e secchissimi! Perchè su di me non ha funzionato? 🙁

    Bacioni :*

  35. Mio padre è stato ricoverato il mese scorso in ospedale per colica biliare, con conseguente pancreatite acuta. Mentre era ricoverato ha avuto un piccolo infarto. Vista l’età, 85 anni, e le condizioni generali di salute (ha anche un’insufficienza renale), è stato deciso di non operarlo e di fargli seguire una cura per tenere bassa la pressione. Siccome è molto difficile gestire i suoi pasti in quanto è sempre stato un’ottima forchetta, anche in modo sbagliato, sono a chiedere una dieta idonea in quanto il medico di famiglia è stato molto molto vago. Ho bisogno di sapere esattamente cosa può mangiare e cosa no per poter dare una traccia corretta alla badante che lo cura. Io sono stata operata di calcoli alla colecisti e sono riuscita a gestire la mia dieta, ma pare che sia molto difficoltoso con lui, anche perché chi lo circonda ha da dire la propria. Va bene eliminare i grassi, ma quanto olio di oliva al giorno usare (lui abbonda di olio extra vergine)? La pomarola a crudo si può usare? I pesci, che tipo di pesci usare? La carne rossa è pesante? Le medicine per il cuore gli stanno anche provocando un po’ di anemia e caviglie gonfie, per cui è difficile far quadrare il cerchio. E i cibi in che quantità? A lui sembra tutto poco! So che è bene frazionare i pasti per non arrivare troppo affamati, ma mio padre fa gli spuntini e arriva comunque affamato ai pasti. Come fare? Avrei bisogno di una lista, se possibile, idonea alla sua situazione per dare direttive in casa.

    Ringraziando porgo cordiali saluti

  36. Avevo questo dubbio…Su internet vedo dei bellissimi lavori con il fimo liquid.Io in casa non cel ho e mi sono chiesta se era possibile ottenere una cremina con il fimo e l’olio di oliva..Mi date qualche consiglio?????

  37. Sono a dieta e dovrei mangiare 9 mandorle eo 1 noce ogni volta che voglio sostituire i grassi(olio di oliva) mi interessa perchè contengono gli omega3, ma inevitabilmente, succedeva anche se dovevo fare una ricetta, apro il sacchetto e ne mangio almeno la metà(una tira l’altra).Questo è male perchè, mi ripeto, sono a dieta e rischio di vanificare i miei sforzi perchè la frutta secca è altamente calorica. Allora o li elimino per sempre (elimino la tentazione) o trovo un modo perchè questo non avvenga.
    Anche in futuro, se volessi ridurre il pesce, gli omega3 della frutta secca sarebbe una buona fonte…
    Aiutatemi!…10 pnti
    vorrei mangiare meno persce, sempe meno, ma devo trovare i sostituti.
    nelle noci e mandorla non ci sono meno grassi, ci sono i grassi!!!è questo il problema!!!

  38. Ho un paio di carinissimi stivali di stoffa,senza tacco, tipo in fustagno (velluto con le righine), su cui purtroppo mi è caduta una bottiglia di olio di oliva -_- …. dopo averli passati con lo sgrassatore, posso provare a metterli in lavatrice o rischio che si rovinino?
    ..i calzolai lavano gli stivaletti di stoffa?????? °_°

  39. Ciao a tutti, ho la mia gattina che ha avuto problemi al fegato, e ora risulta stitica…
    Ho letto molti consiglio naturali tra cui olio di oliva e olio di vaselina, sapreste indicarmi quali sono per entrambi i prodotti le dosi consigliate per non rischiare di essere troppo invasivi.
    Vi ringrazio in anticipo per le risposte!

  40. tutti dicono di usare sempre l’extravertgine…. ma allora l’olio d’oliva semplice che ci sta a fare? quando lo posso usare?

  41. Ciao a tutti volevo chiedere se qualcuno sa il prezzo di quest’anno dell’olio di oliva a quanto va al litro?

  42. Ho questo olio di oliva che ha un sapore favolosa. L’ unica cosa e che non e trasparente. E verde chiaro. E importante che non lo sia?

  43. Il mio nutrizionista mi ha vietato l’uso a cotto di olio di oliva (e ovviamente di burro o altro), posso metterne solo un cucchiaino e mezzo a fine cottura.
    Vorrei dei consigli su come preparare dei sughi gustosi con le verdure per condire la pasta o il riso.
    Grazie!
    Purtroppo non posso usare latticini o formaggi e brodo (anche in dado) perchè è grasso.
    Inoltre sono allergica al peperoncino e suoi derivati (paprika…)

  44. Notate/chiedete circa la qualità dell’olio d’oliva utilizzato sui cibi?
    Siete in grado di distinguere due qualità d’olio d’oliva di regioni (italiane) e tipi differenti?
    Riconoscereste mai la qualità d’un olio d’oliva dop (con bottiglie numerate, prodotte dal consorzio agrario e che li vende direttamente) ed uno venduto su scala commerciale al supermercato?

  45. cmq x chi non la conoscesse la ricetta è questa:

    Farina 200 g
    Sale q.b.
    yogurt magro bianco 60 g
    Olio di oliva 10 g (n.1 cucchiaio da tavola)
    acqua fredda q.b.

    Come prepararla: Impastate velocemente tutti gli ingredienti, formate una palla omogenea, avvolgete in un canovaccio e lasciate riposare per 30 minuti in frigorifero.
    ….grazie….
    x theoriginalplaya: veramente ancora non ho provato a farla…l’ho solo trovata in rete e mi ha incuriosito xkè il procedimento è mooolto più semplice di quella tradizionale e nn c’è, evidentemente, il burro…
    …quando proverò a farla vi farò sapere, nel frattempo accetto consigli ; )

  46. Salve utenti di yahoo , sono un produttore di olio extravergine di oliva biologico al 100 % ,ho diversi uliveti secolari ubicati in provincia di Salerno i quali hanno un’ ottima esposizione al sole e si trovano ad un altitudine ideale . Non utilizzo concimi chimici né alcun tipo di trattamento che possa ledere la biologicità dell’olio, rispetto sempre i giusti tempi di raccolta e la relativa immediata molinatura delle olive affinché la produzione rispetti i giusti criteri per ottenere un olio di altissima qualità . L’ unico grande problema sta nel collocare il mio prodotto nel mercato per colpa della concorrenza spietata di venditori poco scrupolosi che vendono olii importati e miscelati per ottenere il massimo profitto a discapito dei poveri consumatori . Sapete indicarmi qualche iter da seguire per trovare una soluzione ? Ringrazio tutti in anticipo !

  47. Ciao ragazze! ho letto su internet che l olio d oliva e il limone fanno bene alla pelle del viso, mi sono rotta di usare prodotti da comprare quindi volevo dedicarmi a quelli fai da te! voi libavete provati? ho 2 domande:
    1-potreste aiutarmi a darmi una specie di “guida” per la pulizia del viso usando l olio e il limone?
    2- fa bene anche alle unghie? è vero che fanno indurire l’unghia applicandoli tutte le sere x 10 minuti?
    grazie mille x la pazienza che avrete nel rispondermi 🙂

  48. Vorrei sapere che consigli mi date per poter scegliere un buon olio d’ oliva solo al leggere quella informazione sulla bottiglia, grazie!!

  49. Vorrei aprire un negozio e vendere olio di semi vari (NON olio d’oliva extravergine) per ingrosso e dettaglio. Grazie in anticipo!

  50. Quali sono gli ingredienti base e con quale olio si prepara? Ho letto che alcuni mettono anche la salsa di soia e la maizena. E’ vero? Sono essenziali?
    Ho provato a farli con verza, carote e cipolle soffritti in olio di oliva, ma il sapore non era lo stesso.

  51. Dovrei spedire una latta con dentro 5 litri di olio e non so come fare visto che non è un semplice pacco,si può trasportare come un pacco ma non può essere capovolto!
    Grazie in anticipo

  52. scusate io vorrei fare la salsiccia a forno, ma essendo la prima volta che la faccio vorrei sapere, se mettere olio di oliva dentra la teglia, e a ke programma metterloo…. voglio farla semplice, cioe senza zucchine, cipolle etc… mi potete aiutare?

  53. Per la pulizia del viso:prendere un po’ di olio di oliva aggiungere un po’ di sale e passarlo sul viso dopo mettere del latte detergente .Ma il sale non è troppo aggressivo per la pelle? e poi avendo la pelle grassa ,se ci metto l’ olio non è peggio?Io non l’ ho mai provata , mi è stata suggerita da un amica parrucchiera

  54. E’ giusta o manca qualche ingrediente o qualche passaggio , a me sembra che il baccalà debba stare a bagno di più per perdere il sale in eccesso , dite la vostra .

    Baccalà all’istriana

    Ingredienti: Baccalà all’istriana

    Baccalà
    Olio extravergine d’oliva crudo e cotto
    Sale, pepe
    4 spicchi d’aglio

    Mettere a mollo il baccalà per 4 ore circa, lessarlo e pulirlo senza gettare l’acqua di cottura. Riscaldare in olio d’oliva gli spicchi d’aglio, quando saranno scuri toglierli.
    Sbattere il baccalà aggiungendo lentamente l’olio caldo, olio d’oliva crudo e continuare fino a quando il baccalà riuscirà ad assorbirne. L’olio emulsionato gli conferirà leggerezza. Aggiustare di sale e pepe e, per renderlo più bianco, aggiungere un po’ dell’acqua di cottura.

  55. L’olio extravergine d’oliva sappiamo tutti che è l’olio ottenuto dalla spremitura meccanica delle olive, ricco di acidi grassi essenziali soprattutto quelli monoinsaturi che fanno molto bene all’organismo. Spesso però mi imbatto in prodotti confezionati, come ad esempio il tipico tonno in scatola, contenenti olio d’oliva che da quanto ho capito leggendo su internet è olio di oliva miscelato con altri oli ed è rettificato e raffinato chimicamente, e quindi ha perso tutte le sue proprietà nutritive benefiche. Ebbene io me ne sono cibato per anni senza saperlo.

  56. per la pasta ?

    Ultimamente sono sempre di fretta , per una cosa o per l’altra .
    Spesso e volentieri mi faccio la pasta ma come condimenti veloci mi limito ad un filo d’olio d’oliva oppure una semplice passata di pomodoro da barattolo . Entrambi non posso farli spesso perché causa gastrite mi creano un po’ di acidità se esagero .
    Cosa rimane come condimento veloce ?

  57. Ho acquistato da poco tempo l’olio di cocco biologico spremuto a freddo perchè sapevo che è super versatile infatti lo uso per idratare la pelle e capelli e struccarmi. Ma so anche che si può usare in cucina, essendo anche più magro dell’olio d’oliva vorrei provare ma come? Ho letto che si può usare al posto dell’olio d’oliva ma ho paura che lasci un gusto più dolce a alimenti come la carne o sughi. Voi lo avete provato? In che ricette me lo consigliate?

  58. Saranno circa due giorni che la pelle sotto il mio labbro si è screpolata tantissimo; i all’inizio mi sono spuntate delle piccolissime bollicine bianche (e quindi ho pensato di passare il dentifricio per seccarle, perchè mi davano un po fastidio) ma il risultato è stato che si è arrossata tutta l’area circostante. Ieri a fine serata ho passato un po d’olio di oliva, ed ho continuato anche sta mattina ma niente..all inizio pensavo che la causa fosse che la tovaglietta dove mi asciugo il viso si fosse sporcata di qualche detersivo dato che è messa sopra la lavatrice, poi mi sono pentita di aver coperto il rossore con il fondotinta ma adesso non so cosa fare e pensare..ho la pelle del mento screpolatissima e mi fa male..cosa devo fare per farla tornare come prima??
    Ps: ho anche provato a passare l’aloe poco fa ma niente nemmeno quella. Non uso creme per il viso in quella zona. Cosa mi consigliate di fare?? Graziee

  59. Ho un pacco da un kg di lisciva (comprata in erboristeria) e vorrei farci il sapone senza soda caustica. Trovo mille ricette l’una opposta all’altra. La lisciva va diluita in acqua? se sì, in quali dosi? E poi in che proporzione deve essere l’olio di oliva?
    A volte qualcuno aggiunge l’amido perché dice che indurisce il sapone. Altri dicono per la stessa ragione di evitarlo assolutamente… Aiutatemi per favore!!!

  60. voglio usare l olio di oliva pugliese, quello che mettono nella maionse industriale è di girasole, ergo scipito e non mi piace. ricordo come si fa la maionese, ma mi pare che si usano solo i tuorli però ho qualche dubbio

  61. Per fare un bello scrub.
    Ho notato che l’olio di oliva rende la pelle molto più morbida. Faccio bene? Mi hanno consigliato anche lo yogurt per il viso. Il caffè è ottimo per lo scrub? Grazie per le risposte.

  62. tralasciando l’aspetto nutrizionistico(l’olio extravergine di oliva ha grassi insaturi mentre il burro è puro grassi saturi), mi chiedo perché nelle ricette di mia nonna si utilizzi l’olio, mentre in quelle trovate su internet c’è sempre il burro? cioè, cambia qualcosa livello di cottura? si amalgamano meglio gli ingredienti? che cambia?

  63. Ho sentito l olio di semi di canapa, o non so se c’è qualcuno che usa un altro tipo di olio, vi trovate bene o meglio? Che uso e quanto uso ne fate?

  64. Domani devo fare il pane e sul libro sta la ricetta per 1, 5 kg di pane. Ma io ne voglio un chilo non un chilo e mezzo. Come devo fare i calcoli? Le dosi per 1,5 kg sono queste:

    20 g di lievito di birra
    5 litri di acqua
    1 kg di farina
    15 g di sale
    20 g di zucchero o malto
    60 g di olio di oliva

    Come devo fare i calcoli?
    sisi avete ragione voi ho sbagliato

  65. non credo si possa fare, voi che ne pensate? (intendo cuocere al forno un dolce con all’interno dell’olio d’oliva…mi sembra troppo strano cuocere l’olio!)

  66. Ho i capelli lunghissimi, sono belli, però voglio riprendere a fare delle maschere naturali !
    Una volta usavo olio di oliva e miele, poi usavo solo olio d’oliva ma poi mi è sembrato che i miei capelli fossero più unti..

    che cosa mi consigliate di fare ? Una maschera nutriente naturale la conoscete ?

  67. Per esempio oggi ho mangiato quello alla zucca.

    Sulla confezione c’è scritto che NON fanno uso del glutammato monosodico (E621) e negli ingredienti:
    Riso parboiled (73%), zucca (15,5%), sale da cucina, grasso vegetale, estratto di lievito, cipolla, zucchero, olio d’oliva, farina di grano tenero, lattosio, proteine del latte, noce moscata, pepe, aromi.

    Capisco da me che non sia il massimo della salute (grasso vegetale, aromi) però se mangiato una volta ogni tanto sazia e se davvero non contiene tutte ste kcal è un bene per la linea.

    Saranno veri questi valori? Come possono essere così bassi?

    100 gr di prodotto = 360 kcal

    100 gr di prodotto preparato = 110 kcal

  68. Quante calorie ha un cucciaio (grande) d’olio doliva? C’è differenza con quello extravergine? Grazie 🙂

  69. mi alleno 5-6 volte a settimana, faccio mezzofondo (comunque non oltre 40 km a settimana)solo che spesso mi sento fiacca e non riesco a spingere.non sono magrolina e mangio correttamente, solo che assumo max 2 cucchiai di olio al giorno…è poco?
    ma dev o mangiare molti carboidrati nei giorni che mi alleno o neglio altri?

    io non capisco quando fare il pieno! nei gior ni di riposo a volte assumo 1600 kilocal per paura di ingrassare

  70. Ciao! Mi piacerebbe conoscere le differenze tra l’olio d’oliva e gli oli di semi. Conosco persone che usano l’olio d’oliva per tutto (in quanto lo ritengono più salutare), altri che assicurano che per friggere è meglio quello di semi (dicendo che è più leggero alcuni, dicendo che la motivazione è solo economica altri)… insomma, secondo voi è più sano usare l’olio d’oliva in tutto ciò che si cucina oppure no? Le proprietà degli olii sono tuttora dibattute tra gli esperti, oppure le diatribe che continuamente sorgnono tra noi ‘dilettanti’ derivano solo da una nostra scarsa informazione?

  71. ciao a tutit, allora volevo chiedervi una cosa x quanto riguarda la bellezza dei capelli. ho sentito che l’ olio extra vergine di oliva fa bene ai capelli e li rende piu grossi. ma è vero ke li rende piu grossi e li nustre? ditemi tutto cio ke sapete anke delle vostre esperienze. grazieee

  72. ciao,holetto in una rivista che fa bene massiagare olio di oliva sulla faccia e poi riscaquarlo con aqua calda.dicono che fa molto bene alla pelle del viso.voi l’avete provato? e ogni quanto si dovrebbe fare,1-2 volte a settimana?grazie

  73. Ma servirà a qualcosa??!!, vorrei provare ma sono 1 pò inesperta.. e stupita.. olio da cucina??
    quanto ne devo mettere?
    quando lo metto i capelli devono essere bagnati??
    prima o dopo lo shampoo??
    per quanto tempo devo lasciarlo agire?
    se lo avete provato raccontatemi la vostra esperienza..XD e ripondete!!..

  74. di un verde che quali definirei clorofilla o smeraldo, vivo. Ha un gusto forte, mangiato in abbondanza sull’ insalata ti prende un po’ alla gola.
    Qualcuno di voi capisce di oli di oliva, che olio è questo?
    L’ ho postata in vegetariani in quanto credo che voi facciate molto uso di olio.
    Mela caramellata, ci sei o ci fai?

  75. Quando si mette l’olio d’oliva sui capelli dopo va risciacquato???
    Grazie per le risposte..
    Kiss*Ciau°

  76. la mia sorellina cerca qst cose x 1 ricerca a scuola!! aiutatemi!! è urgente!!!!!! sn ricette di bellezza dv l’ingrediente principale è l’olio di oliva!

  77. qualcuno mi sa dire come si fa a misurare il numero di perossidi nell’olio d’oliva????? per favore help 🙁

  78. so che l’olio fritto fa male , ma quando lo assumo ad esempio nell insalata oppure con il pane molti lo provano mettendone sul pane, , quandè cosi fa bene ? dicono che sia lubrificante

  79. Mi hanno consigliato di fare un impacco con l’olio di oliva. Il mio problema è che mi cadono tantissimi capelli! Dicono che con questo impacco li ammorbidisco e si nutro. C’è qualche pericolo, dato che io già perdo tantissimi capelli?? help me.. non vorrei rovinarla ulteriormente..

  80. Ciao a tutti,
    volevo sapere se per fare gli impacchi con l’olio di oliva sui capelli si deve mettere l’olio su capelli umidi o asciutti??? Generalmente per gli altri impacchi è uguale ???
    Ho gia provato a cercare su answer ma qualcuni dicono su capelli asciutti altri umidi..e io nn ci capisco più nnt 🙁

    ovviamente le parrucchiere sn le bn accette…!!!

    10 pntiii!!!

  81. Ciao a tutte! C’è qualcuna che usa l’olio doliva come struccante? Ho letto che è ottimo, ma ho un dubbio: per chi ha la pelle grassa e impura come me purtroppo, lo può utilizzare lo stesso? Non ingrassa la pelle ancora di più? Grazie a chi risponderà.
    E cosa mi dite, invece, del thé verde per struccare una pelle come la mia?

  82. va bene qualunque olio,vero?è solo questione di pagarlo poco,esempio,patatine fritte con olio di oliva,o olio di semi,cambierebbe di gusto?o è solo per il prezzo?la differenza di friggere con olio da 5 euro il litro, con olio da un euro al litro,per il gusto,c’è?

  83. Salve a tutti.
    Ho le ciglia lunghe e folte, però vorrei rinforzarle e dargli volume…anche perchè andando a scuola dovrò mettere il mascara 6 giorni su 7.
    Le mie domande sono:
    1- Il mascara usato solo 5 ore al giorno può fare male? (mi strucco ovviamente subito dopo la scuola)

    2-E’ meglio l’olio di Ricino o di Oliva per le ciglia? (possiedo tutte e due) O l’ olio di Jojoba?

    3-Meglio struccarsi con acqua e sapone o con il stuccante? (Utilizzo stuccanti professionali della Bioline) Come sapone Bulgari.
    4-Entro quanto vedrò risultati con l’olio sulle ciglia?

    5- Se lavo i capelli 3 volte alla settimana max 4 va bene?

    Ps: Ho 14 anni
    PPs: Quest’estate mi sono truccata raramente e i capelli li lavavo 1 volta max 2 volte alla settimana.

    Ps: Il mascare è Volume Glamour Max della Bourjois, una marca Francese, Professionale

  84. Nella bottiglia di olio di oliva tenuta in cantina al buio adesso c’è un fondo che sembra una muffa/alga….cos’è ???
    l’olio è ancora buono ?? E’ x caso un segnale di genuinità ?

  85. Ho letto delle cose molto interessanti sull’olio di oliva a livello cosmetico….Avete avuto esperienze positive al riguardo?…..

  86. Ciao, ho setito che l’impacco di olio d’oliva li nutre, li da lucentezza e morbidezza così ho deciso di farlo ma ho un problema: nn so la procedura, nn credo ke si prende la bottiglia e lo si mette così XD. Quindi c’è qualcuno cos’ gentile da dirmelo passo a passo??? Grazie
    per: Solo_se… nei capelli scs se nn ho specificato però ho messo la domanda in acconciature…

  87. Come posso misurare la viscosità di un olio extravergine d’oliva senza uno
    strumento apposito? Se ottengo dei dempi di deflusso come applico poi le tante formule che ho letto in giro per gli oli dei motori delle macchine? Oppure posso utilizzare metodi più semplici. Aspetto vostre risposte, 10 punti al migliore. Grazie
    Grazie. Ma io devo misurare proprio la VISCOSITA’.

  88. A me servirebbe un impacco per capelli secchi e sfibrati dalla piastra (sulle punte e sulla lunghezza). Mentre sopra, sulle radici li ho tendenti al grasso. Insomma non riesco a trovare un prodotto nei supermercati. Così ho deciso di sfruttare gli impacchi naturali. Cosa mi consigliate?? L’olio extravergine d’oliva va bene in questo caso? O serve qualche altro alimento?? Grz 1000000000 in anticipo!! 🙂

    P.S.: dicono che anche l’uovo è ottimo per i capelli ma io ho paura che lasci un odore maleodorante per giorni interi!!

  89. Mi sapete dire pechè l’olio extravergine di oliva viene commercializzato da grandi e piccoli produttori, mentre l’olio di oliva è prodotto solo da tre o quattro marche famose?

    Qualche giorno fa volevo acquistare del buon olio ma, mentre per l’exstravergine ho contato almeno una decina di marchi, per quello di oliva ho trovato le solite che si trovano ad Aosta come a Messina e che, sinceramente, proprio non mi soddisfano.
    Capisco che l’olio di oliva deriva da una seconda o più spremiture dei frutti ma se questi sono di buona provenienza dovrebbero dare ancora un prodotto da prendere in considerazione.

  90. …e sapete riconoscere le differenze? Qual è l’olio migliore? (il plurale è d’obbligo poichè in Italia l’olio è buono)…ma quale preferite?
    Specifico: io sento molto la differenza tra olio ed olio…potrei definirmi una somelier d’olio…in effetti non lo compro mai nei supermercati, ne produco una limitata quantità ad uso familiare ma io abito in veneto, vicino al Garda….ho assaggiato olii siciliani e liguri…in effetti il terreno e le cultivar differiscono…ma mi piace molto spaziare di regione in regione e scoprire sapori nuovi…grazie a tutti per le informazioni (l’olio si semi no grazie, solo per friggere e rigorosamente di arachide!)

  91. ciao raga io sono una ragazzina e ho i capelli ricci anke crespi!!giovedi ho messo la piastra ed erano lisci solo ke dopo si sono gonfiati dietro e questo nn mi piace allora venerdi ho fatto la doccia poi dp ke i capelli si sono asciutti ho messo l’olio di oliva e cio passato la piastra e il risultato finale è stato ottimo!!i capelli erano liscissimi e nn si sono gonfiati!!!!!ieri ho messo la piastra di nuovo e i capelli sono diventati liscissimi a forza di quell’olio cn piastra!!rispondete il vostro parere e consigliatmi qualcosa!a proposito qualcuno a gia comprato la crema sunsilk???se si da dv la posso comprare???io abito in piemonte!!la posso usare al posto dell’olio e voglio vedere il risultato!!!!!!grazie in anticipo e x favore nn fate risposte stupide!!!grazie ciao da mimy!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
    ma certo ke gli ho lavati!!

  92. vabbé, non fate caso alla sintassi in austroungarico, comunque avrei una domanda da porvi: sto cominciando a fare i famosi impacchi all’olio d’oliva e tante altre schifezze dentro, però, sinceramente, non vedo risultati brillanti, eppure li faccio almeno due volte alla settimana, ormai credo da almeno un mese e mezzo! i miei capelli mi appaiono sciupati, ma tutte le ragazze che provano questo impacco si trovano benissimo! bah. comunque mi è sorto un dubbio: alcune ragazze applicano la maschera sui capelli asciutti, no?, e poi la risciaquano via, altre lo fanno sui capelli bagnati e poi risciacquano! io la applico sui capelli asciutti, la lascio in posa per qualche oretta e poi faccio lo shampoo normalmente: è sbagliato? dovrei farlo sui capelli bagnati, prima o durante lo shampoo?? grazie mille a tutti coloro che risponderanno!!

  93. ….Ma l’olio extra vergine è vero o no che ha delle proprietà benefiche per la ns pelle?? Si possono fare degli impacchi o ci sono delle controindicazioni?? Ho la pelle del corpo poco idratata ed in teoria male non mi farebbe! Che ne dite??

  94. Ciao a tutti, ho visto su dei siti che l’ olio di oliva aiuta i capelli. Avrei alcune domande da fare su questo argomento.
    Io ho i capelli grassi e con la forfora, ma sto cercando di farli crescere.
    1) Per far crescere i capelli, l’olio di oliva dovrei metterlo sulla cute? O solamente sulle punte? 2)L’impaccco come viene fatto? Mi date una spiegazione dettagliata.
    Alcuni siti dicono che si deve riscaldare a bagno maria altri invece sul microonde.
    3)Avendo già i capelli grassi se lo mettessi sulla cute me li rovinerebbe ancora di più?
    10 punti al migliore!

  95. io uso solo l’olio d’oliva per il mio cane, ne aggiungo un cucchiaio nella carne o nel pesce e devo dire che mi trovo bene, non ci sono mai state controindicazioni ed effettivamente il suo manto, nonostante una micosi ed una demodicosi da cui è guarito, è molto bello…
    ho sentito, però, che molti di voi preferiscono l’olio di semi ma non ho ben capito il perchè…potreste chiarirmi le idee?
    grazie!
    hodettomonia, da abruzzese doc, non sono del tuo stesso parere sul gusto…l’olio d’oliva, quello buono, da prendere al frantoio (non quello “monini”, tanto per fare un esempio) è molto meglio dell’olio di semi e “a crudo” non è vero che ha più calorie dell’olio di semi e comunque non fa che bene, perchè è proprio la base della dieta mediterranea, che è la migliore…io mi riferivo al cane…come mai molti di voi scelgono l’olio di semi?
    ci sono “giovamenti”?
    vale-stellina, è molto meglio per quale motivo?
    scusate l’insistenza ma ci tengo proprio a saperlo!
    BARBARA.MACRIPO, ALLORA TU SEI PER L’OLIO DI OLIVA?
    grazie barbara!
    ripeto, anche io ero sicura dell’olio d’oliva, però sentendo pareri contrastanti mi è venuto qualche dubbietto…
    cosima, anche a me avevano detto che è pesante, ma sapresti dirmi perchè?
    davvero, è o non è pesante?
    io credo di no, voglio dire…è naturale!!!
    credo di aver capito…molti di voi preferiscono anche per se stessi l’olio di semi…sarà che a casa mia non si compra proprio, tranne quello per friggere (e comunque friggiamo pochissimo)…ok, grazie!

  96. in un pub ho mangiato degli ottimi pop corn che avevano un buon sapore di olio di oliva e sembravano un pò ”unti”, a casa ho provato in mille modi a farli ma niente…..come li avranno fatti? Peccato sia chiuso fino alla prossima estate sennò mi fiondavo a chiedere….

  97. Ho sentito parlare tante volte (anche qui su Answers) del bellissimo effetto morbido e lucido reso dall’olio di oliva sui capelli. Ma intendete quello da cucina? E soprattutto se volessi provarlo quanto devo lasciarlo agire? Grazie grazie! =)
    Grazie mille a tutti!! Grazie Paola, mi hai fatto capire esattamente ciò che desideravo sapere… Anche se la questione del phon devo valutarla! Eheh.. Grazie Serena, se dovessi avere bisogno di un consiglio son qui! Ciao a tutti! =)

  98. Ciao ho un gravissimo problema
    Ieri ho deciso di fare un impacco per il capelli con Vitamina E mischiato con l’olio di oliva
    L’ho tenuto su per quasi 2.30h
    Li ho lavati con uno shampoo
    Poi ho messo la maschera
    E poi il balsamo
    (I MIEI CAPELLI SONO SECCHISSIMI)
    Sta mattina i miei capelli SONO UNTISSIMI
    MA PROPRIO UNTI
    ho i capelli molto molto molto lunghi e forse ho esagerato con la dose di olio d’oliva

    ADESSO CHE FACCIO?

  99. Ciao ragazze…allora io ho sentito parlare degli impacchi pre-shampoo a basi di olio d’oliva..però sinceramente a me nn ha dato molti risultati in quanto lo shampoo da fare poi sarà più aggressivo x togliere odore ecc..e quindi li stresserei ancora di più..quindi oggi ho preso un goccio d’olio ma proprio una cosa minima..e l’ho messa prima di asciugarli con il phon..l’ho lasciato assorbire..e poi ho messo anche i cristalli liquidi ovviamente x riparare dal calore..ma li ho messi dopo perchè altrimenti i siliconi avrebbero impedito all’olio di essere assorbito..secondo voi è una buona idea ?!BACII

  100. comunque non per dimagrire ma mangiare la verdura con l’olio in bel pò di quantità è molto meglio che mangiare pane o robe del genere provate è buonissimo

I commenti sono chiusi.